maria de filippi carlo conti rita de crescenzo alessandra celentano rita de crescenzo

RUMORS: CARLO CONTI AVEVA FATTO UNA PROPOSTA UFFICIALE ALLA DE FILIPPI, PER RIPETERE LA CO-CONDUZIONE DEL 2017, MA “MARIA LA SANGUINARIA” HA DETTO NO – IL “TRASLOCO” DEL CONDUTTORE A BORDIGHERA -  ROSSI E IL LAMPADATO SERGIO GIA' A SANREMO, OGGI SBARCA MARANO (CHE SOGNA DI FARE IL PRESIDENTE) – CHE CI FANNO I RAPPRESENTANTI DI DISCOVERY IN CITTÀ? TASTANO IL TERRENO PER IL FESTIVAL DEI PROSSIMI ANNI? – SANREMO COME ROCCARASO? LA ULTRA-CAFONAL TIKTOKER PARTENOPEA RITA DE CRESCENZO HA INTENZIONE DI SBARCARE CON FAMIGLIA E FAN – CHI È LA GIORNALISTA AMATA DA LEGA E FRATELLI D'ITALIA CHE SOGNA IL PALCO DELL'ARISTON? QUALE ARTISTA IN GARA HA CHIESTO DI NON RISPONDERE A DOMANDE LEGATE ALLA POLITICA?

Giuseppe Candela e Alberto Dandolo per Dagospia

 

CONTI DE FILIPPI

IL NO DI MARIA DE FILIPPI ALLA CONDUZIONE DI SANREMO 2025

Rumors, chiacchiericci e più co-conduttori che cantanti.

 

Pochi sanno però che Carlo Conti ha guardato in casa Mediaset per fare una proposta ufficiale a Maria De Filippi. Avevano condotto insieme nel 2017, sperava di ricominciare con lei otto anni dopo.

 

Magari per cinque sere ma anche solo una, la prima serata in coppia. La De Filippi, pur avendo con il direttore artistico ottimi rapporti, ha deciso di declinare l'invito. Il resto è storia.

maria de filippi carlo conti dentiere

 

CONTI SI RIFUGIA A BORDIGHERA

Cambio di conduzione, cambio di residenza. Se Amadeus e Fiorello avevano scelto di alloggiare all'Hotel Globo, l'albergo a tre stelle adiacente al teatro Ariston, con tanto di passaggio interno, Conti ha deciso di spostarsi solo di qualche chilometro scegliendo la città di Bordighera e il Grande Hotel del Mare.

 

PERCHE' ALESSANDRA CELENTANO È AL DOPOFESTIVAL? VI SVELIAMO NOI IL "GANCIO"

Martedì sera Alessandra Celentano si unirà a Selvaggia Lucarelli (alle prese con molte richieste di selfie, non ditelo a Fedez!) e Anna Dello Russo come partner di Alessandro Cattelan al "DopoFestival". Il gancio di Alessandra, nipote del Molleggiato, è Marta Donà, manager di Cattelan e nipote di Claudia Mori. Cuginanza sanremese.

 

 

alessandra celentano 5

 

 

ROSSI E IL LAMPADATO SERGIO GIA' A SANREMO, OGGI SBARCA MARANO (CHE SOGNA DI FARE IL PRESIDENTE)

La Rai è schierata. "Se ne parla dopo Sanremo", è il tormentone da tempo dalle parti della fu Viale Mazzini. E ne sa qualcosa la povera Simona Agnes che spera di diventare presidente ma deve fare i conti con le manovre di palazzo.

 

roberto sergio giampaolo rossi

Avvisate Agnes che oggi arriverà in Riviera proprio Antonio Marano (che sogna di fare il presidente) e che sono già arrivati in città l'ad Giampaolo Rossi e il lampadato (forse per omaggiare Carlo Conti) Roberto Sergio.

 

C'E' UN LEONE DIETRO LE QUINTE PER FASULO

L'argomento è tabù, accennato a mezza bocca. Il Festival dell'amicizia, sono tutti amici e si vogliono bene. C'è grande tranquillità ma da settimane tra gli addetti ai livori raccontano che il vicedirettore Claudio Fasulo non abbia fatto i salti di gioia per la presenza tra gli autori di Giancarlo Leone.

 

"Figlio di", vecchio democristiano, ex dirigente di punta del servizio pubblico. Uno che difficilmente, in virtù della sua forza anche politica e grazie alla sua esperienza, si limita al ruolo di semplice autore. Ma saranno solo voci dei soliti maligni...

 

giancarlo leone foto di bacco

ECCO PERCHE' I RAPPRESENTANTI DI DISCOVERY ERANO A SANREMO

 

"Si aggirano per Sanremo rappresentanti di Discovery", ha detto in conferenza stampa la giornalista Laura Rio creando una certa agitazione. Ma che ci facevano in città alcuni dirigenti e responsabili della comunicazione?

 

Come accaduto già negli anni scorsi la "capatina" in Riviera è giustificata da una collaborazione con Tv Sorrisi e Canzoni, un podcast trasmesso da RealTime. Erano qui anche per "tastare il terreno" per il Festival? La strada è molto lunga ma soprattutto in salita.

 

rita de crescenzo 2

UNA BUONA NOTIZIA PER SALVINI: IL TRENO CON I GIORNALISTI È STATO SOPPRESSO

Ricordate il treno in partenza da Roma con giornalisti, dipendenti Rai, addetti ai livori e prezzemolini vari e avariati? Buona notizia per il ministro Salvini: quest'anno l'esperimento non si è ripetuto. Il tema è assai sensibile, almeno in caso di ritardi o strani chiodi sui binari hanno evitato una polemica, che di sti tempi...

 

DI SOTTOBOSCO E DI RIVIERA

 

1) Fermi tutti! Qualcuno avverta Carlo Conti e pure il sindaco di Sanremo: la ultra-cafonal tiktoker partenopea Rita De Crescenzo ha intenzione di sbarcare con famiglia e fan al seguito nella città dei fiori nei prossimi giorni. La vulcanica Rita che qualche settimana fa è diventata famosa in tutto il mondo per il "caso Roccaraso" proprio non ce la fa a star lontana dalle luci della ribalta. E dalle vette montane alla Riviera è un attimo!

 

elodie al tg1 - sanremo 2025

2) La osservatrice più gettonata e ambita di questa edizione del Festival? Senza dubbio Ornella Vanoni. La vivace artista sarà infatti il "braccio armato" di Fabio Fazio alla kermesse che giudicherà implacabile dalla sua casa milanese assieme a Colapesce e Dimartino. E non solo.

 

Ornellona sarà anche nella serata delle cover l'ospite d'onore del gruppo d'ascolto più gettonato della città: quello messo in piedi nella sua lussuosa dimora meneghina dalla "leonessa del Foro e di Forum", l'avvocatessa Annamaria Bernardini de Pace. Quella sera timbrerà il cartellino in casa De Pace anche Simona Ventura.

 

ornella vanoni

3) Fermi tutti! Ora a Sanremo anche le stylist hanno un ufficio stampa. Ormai le esperte di look e outfit sono più star dei cantanti in gara da loro assistiti. Un esempio? Se volete intervistare o scrivere della stylist più in voga di tutte, Rebecca Baglini, dovete passare dal suo press office. Non ci sono più gli stylist di una volta...

 

INDOVINELLI

 

1) La giornalista amata da Lega e Fratelli d'Italia sogna il palco dell'Ariston, un posto al sole come ospite o addirittura come conduttrice per una sera. Già lo scorso anno le aveva provate tutte, un tentativo è stato fatto anche nel 2025. Prima Amadeus e poi Conti hanno risposto picche, di chi si tratta?

 

marta dona

2) Quale artista in gara ha chiesto espressamente di non rispondere a domande legate alla politica? E soprattutto perché?

rita de crescenzo 4rita de crescenzo 1rita de crescenzo 6

CARLO CONTI - MARIA DE FILIPPICARLO CONTI - RAOUL BOVA - MARIA DE FILIPPICONTI DE FILIPPImaria de filippi e carlo conti

Ultimi Dagoreport

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…