FLASH! JASMINE PAOLINI CONQUISTA I QUARTI DI FINALE A WIMBLEDON - L’AZZURRA GIOCA UN GRANDE MATCH CONTRO L’AMERICANA KEYS, NUMERO 12 DEL RANKING, CHE SI RITIRA NEL FINALE DEL TERZO SET – LA PAOLINI CORRE AD ABBRACCIARE LA RIVALE E COMMENTA: “ADESSO SONO DISPIACIUTA PER LEI, VINCERE COSÌ È BRUTTO” - VIDEO
NON C’E’ CRIPPA PER GATTI! NATO IN ETIOPIA, ADOTTATO DA UNA FAMIGLIA DI TRENTO, YEMAN CRIPPA È LA SPERANZA AZZURRA PER LA MARATONA DI PARIGI – “HO IMPARATO A ESSERE UN MULO. DEVI AVERE ANCHE LA TESTA PER REGGERE CERTI ALLENAMENTI. NEI RITIRI IN KENYA HO LAVORATO DURAMENTE SENZA LAMENTARMI. I GRANDI ATLETI AFRICANI SONO TUTTI MOLTO UMILI. SE DA NOI VAI A PARLARE CON UNO CHE HA VINTO LE OLIMPIADI, QUASI NEANCHE TI RIVOLGE LA PAROLA..."
“IL CALCIO È IN DECLINO, STA DIVENTANDO MENO ATTRAENTE E PREVEDIBILE” – "EL LOCO" BIELSA COL SUO URUGUAY FA FUORI IL BRASILE DALLA COPA AMERICA, VOLA IN SEMIFINALE E APRE LE VALVOLE – “IL CALCIO È PROPRIETÀ POPOLARE PERCHÉ I POVERI HANNO POCHISSIME POSSIBILITÀ DI ACCEDERE ALLA FELICITÀ. MA QUEL CALCIO NON C'È PIÙ. SI FAVORISCONO GLI AFFARI" – L’ATTACCO AL VIDEO ARBITRAGGIO: “NON SI PUO’ RIDURRE IL CALCIO A...” - VIDEO
LA NUOVA VITA DI ROBERTO FIRMINO: DIVENTA PASTORE EVANGELICO (COME L'EX INTER TARIBOWEST) - I SAUDITI PROPRIETARI DELL’AL-AHLI DOVE GIOCA L'EX ATTACCANTE DEL LIVERPOOL COME LA PRENDERANNO? – FIRMINO, CHE NON SEMBRA VOLER ANCORA DIRE ADDIO AL CALCIO, GIA’ QUANDO GIOCAVA IN INGHILTERRA, NEL 2020, ERA STATO BATTEZZATO DAL CONNAZIONALE ALISSON ALL'INTERNO DI UNA PISCINA MENTRE L'ANNO SUCCESSIVO HA…
SIGARETTA, BIRRA E UN BEL...CULATELLO DA ACCAREZZARE: CARLETTO ANCELOTTI E’ UN VERO COWBOY – LE VACANZE DI "KING CARLO" CON LA MOGLIE CANADESE IN MONTANA, STATO USA DELL’OVEST SITUATO SOTTO IL CONFINE CON IL CANADA. IL TECNICO DI REGGIOLO NON SI FA MANCARE NULLA TRA BIRRE NEI SALOON, UNA FOTO DAVANTI AL RANCH DELLA SERIE TV “YELLOWSTONE” E UN PO' DI RIPOSO A BORDO VASCA CON UN IMMANCABILE…CULATELLO!
DOPO DAGOSPIA ANCHE IL "CORSPORT" MENA SUI FENOMENI DELL’ "INFANTILISMO EDONISTA" DELLA NAZIONALE CHE DOPO LA FIGURACCIA AGLI EUROPEI, SENZA AVVERTIRE IL MINIMO DOLORE DELLA SCONFITTA, SI MOSTRANO SUI SOCIAL CON LE LORO "CARTOLINE ESIBIZIONISTE” TRA CAPELLI TINTEGGIATI ALLA POLENTA, LOCALI E BELLE DONNE – MA CHI CURA LA LORO IMMAGINE? LO STAFF DELLA FERRAGNI? – ALDO SERENA CON LO SGUARDO NEL VUOTO NEL ‘90, LE LACRIME DI BAGGIO E BARESI A USA ‘94, LA DIGNITA' DI ZOFF NEL 2000: SI PUO’ REAGIRE IN TANTI MODI ALLA SCONFITTA. L'UNICO DA EVITARE E' QUELLO SCELTO DA SCAMACCA&COMPAGNI...
"AKANJI, BUTTATI A SINISTRA" – IL TRUCCO DI PICKFORD PER PARARE I RIGORI – IL PORTIERE DELL’INGHILTERRA AVEVA PREPARATO UNA LISTA DEI TIRATORI DELLA SVIZZERA: ACCANTO A CIASCUN NOME SULLA BORRACCIA AVEVA ANNOTATO UNA INDICAZIONE PRECISA. L’ESCAMOTAGE NON AVEVA FUNZIONATO TRE ANNI FA CONTRO L’ITALIA MENTRE E' STATO DECISIVO PER BUTTARE FUORI GLI SVIZZEROTTI. GLACIALI I RIGORISTI INGLESI CHE NON HANNO SBAGLIATO MEZZO TIRO (SONO LONTANI I TEMPI DI “PSYCHO” PEARCE) - VIDEO
COME FA LORENZO CASINI, PRESIDENTE DI LEGA IN QUOTA LOTITO A CONCILIARE IL RUOLO DI RETTORE DELLA SCUOLA IMT ALTI STUDI DI LUCCA (CHE RICHIEDE IL TEMPO PIENO) CON L’IMPEGNO IN VIA ROSELLINI? ZAZZARONI RISPONDE ALLA DOMANDA DI DAGOSPIA: “IL RUOLO DI RETTORE PREVEDE PER LEGGE “IL TEMPO PIENO”. MA PER SVOLGERE ALTRI INCARICHI, NEL SETTORE PRIVATO, UN PROFESSORE UNIVERSITARIO, QUALE È CASINI, DEVE GARANTIRE “IL TEMPO DEFINITO”. PER INCISO, CASINI ENTRA IN CARICA A LUCCA IL PRIMO NOVEMBRE. SIAMO DI FRONTE A UN CASO DI CONFLITTO DI DISINTERESSE?”
FERMI TUTTI! L’UEFA PROMUOVE L’ARBITRO TAYLOR MASSACRATO DAI TEDESCHI PER LA SUA DECISIONE DI NON ASSEGNARE IL RIGORE DOPO UN FALLO DI MANO DELLO SPAGNOLO CUCURELLA E COSTRETTO A LASCIARE LO STADIO 80 MINUTI DOPO LA FINE DELLA PARTITA NASCOSTO IN UN VAN NERO - LA UEFA RITIENE CHE TAYLOR ABBIA SEGUITO LE LINEE GUIDA ARBITRALI EMANATE PRIMA DEL TORNEO. IL CAPO DEL COMITATO ARBITRI ROSETTI SU CASI SIMILI HA AFFERMATO CHE NON È MAI RIGORE…
IL CICLISTA JULIEN BERNARD È STATO MULTATO AL TOUR. MOTIVO? SI È FERMATO DURANTE LA CRONO PER BACIARE MOGLIE E FIGLIO CHE LO ASPETTAVANO SUL PERCORSO - LA RISPOSTA IRONICA DEL CORRIDORE ALL’UNIONE CICLISTICA INTERNAZIONALE:” SAREI FELICE DI PAGARE 200 FRANCHI PER VIVERE OGNI GIORNO MOMENTI COME QUESTI" - VIDEO
ALLA FINE GLI UNICI INTERISTI CHE NON CORREVANO CE L’AVEVA L’ITALIA – DE VRIJ CON UNA RETE E DUMFRIES CON UN ASSIST (CHE HA PROPIZIATO L’AUTOGOL DI MULDUR) TRASCINANO L’OLANDA CHE RIBALTA LA TURCHIA DI CALHANOGLU E VOLA IN SEMIFINALE A VENTI ANNI DALL'ULTIMA VOLTA (2004). IL 10 LUGLIO ALLE 21 A DORTMUND LA NAZIONALE DI KOEMAN AFFRONTERA’ L'INGHILTERRA – ANCORA UNA AUTORETE: SONO GIA’ 10 GLI AUTOGOL IN QUESTI EUROPEI…
L’INGHILTERRA HA UN “ASS” NELLA MANICA: IL CULO DEL CT SOUTHGATE! LA NAZIONALE DEI TRE LEONI GIOCA MALE, VA SOTTO CONTRO GLI SVIZZEROTTI, LA RIPRENDE CON SAKA E POI PASSA AI RIGORI. IN SEMIFINALE AFFRONTERA’ LA VINCENTE DI OLANDA-TURCHIA - DECISIVO PICKFORD, IL PORTIERE CHE SECONDO FABIO CAPELLO RAPPRESENTAVA IL PUNTO DEBOLE DEGLI INGLESI. PER GLI ELVETICI ERRORE DAL DISCHETTO DI MANUEL AKANJI (AVEVA SBAGLIATO ANCHE CONTRO LA SPAGNA, AI QUARTI DI TRE ANNI FA) – IN TRIBUNA ESULTA ANCHE IL PRINCIPE WILLIAM…
AZZURRI, CI AVETE ROTTO IL CA…LCIO! GLI EUROPEI NON ERANO CERTO LA PRIORITA’ DI QUEI PIPPONI DELLA NAZIONALE CHE NON VEDEVANO L’ORA DI ANDARSENE IN SPIAGGIA CON LE RISPETTIVE SQUINZIE – DOPO IL FLOP IN GERMANIA, GLI AZZURRI HANNO RIPRESO LA VITA SMERALDA DI SEMPRE COME SE NULLA FOSSE SUCCESSO: SOCIAL, CAZZATE E BELLE DONNE! - SCAMACCA CON UN CAPELLO PAGLIA E FIENO STILE "GALLO CEDRONE" BALLA A IBIZA, FRATTESI FA IMMERSIONI CON LA SORELLA BONA, DIMARCO SI SPARA LE POSE IN SPIAGGIA (MENTRE NOI DAVANTI ALLE LACRIME DI PEPE PER IL PORTOGALLO ROSICHIAMO ANCHE PER LA MANCANZA TOTALE DI SENSO DI APPARTENENZA DEI NOSTRI)
“QUESTE PAGLIACCIATE A COSA SERVONO?”; “STA SUL CAZZO ANCHE IN GERMANIA” - IL GIORNALISTA DI "SPORTITALIA" TANCREDI PALMERI “AGGREDITO” IN DIRETTA DURANTE IL COLLEGAMENTO DA AMBURGO VIENE SBEFFEGGIATO SUI SOCIAL - ANCHE IL CONDUTTORE, MICHELE CRISCITIELLO, “SCARICA” IL SUO INVIATO: “MA BASTA, VATTENE, TANTO CHE CI DEVI RACCONTARE?” – QUANDO DE BRUYNE GIORNI FA GLI HA DATO DELLO “STUPIDO” - VIDEO
RAFA NADAL HA LA "RACCHETTINA" TRA LE GAMBE? - LA RIVELAZIONE DI GIANLUCA GRIGNANI: "L'HO VISTO NUDO, NON È UN GRANDE SPETTACOLO. DOVEVANO PRESENTARMELO AGLI INTERNAZIONALI DI ROMA E SONO ENTRATO NEGLI SPOGLIATOI E… DICIAMO CHE HA ALTRE DOTI, È UN GENIO DEL TENNIS" - "FEDERER IL MIGLIORE DI TUTTI, ME LO SOGNAVO LA NOTTE, ERAVAMO IN UNO CHALET, PARLAVAMO IO E LUI CON UN BICCHIERE DI COGNAC E…" - VIDEO
“NON HO UN’ETA’, SONO UNA ETERNA BAMBINA” – LA POPPUTISSIMA CRISTINA D’AVENA FA 60 ANNI: “SONO COME UN PERSONAGGIO DEI CARTONI ANIMATI DI CUI CANTO LE SIGLE. QUANTI ANNI HA "MEMOLE"? E NON MI SONO MAI FATTA IL BOTULINO" - "MIO PADRE ASSUNSE UNA GUARDIA DEL CORPO PER CONTROLLARMI A MILANO, HO SOFFERTO QUANDO MI HANNO TRATTATA COME L’ULTIMA RUOTA DEL CARRO PERCHÉ CANTAVO LE SIGLE – CON PASQUALE FINICELLI, VOLTO DI MIRKO DEI BEEHIVE, CI SENTIAMO. I FIGLI? LI AVREI VOLUTI – I FIORI DI BERLUSCONI (“ERA UN VERO GALANTUOMO”) E LA POLEMICA QUANDO NEL 2022 CANTO’ A UN EVENTO DI FRATELLI D’ITALIA – VIDEO
GRAVINA-SPALLETTI, I CONTI NON TORNANO! IL FLOP ALL’EUROPEO COSTA 219 MILIONI - NEL BUDGET FIGC DI OLTRE 200 MILIONI L’ANNO, PUBBLICITÀ E SPONSOR INCIDONO PER 73 MILIONI CHE A QUESTO PUNTO SARÀ DIFFICILE CONFERMARE – SOLO L’ADIDAS VERSA NELLE CASSE FEDERALI 35 MILIONI DI EURO L’ANNO PER UN INTERO QUADRIENNIO - IL CLUB ITALIA, LA STRUTTURA ORGANIZZATIVA CHE HA PORTATO IN GERMANIA GLI AZZURRI, COSTA 36 MILIONI, CUI VANNO AGGIUNTI GLI OLTRE 15 MILIONI DI COMPENSI PER L’AFFOLLATO STAFF TECNICO E SANITARIO (MA UNA CORPOSA SPENDING REVIEW, VISTI I RISULTATI?)
IL SALUTO DEI “LUPI GRIGI” DIVENTA UN CASO DIPLOMATICO – DEMIRAL DOPO L’ESULTANZA LEGATA AGLI ESTREMISTI DI DESTRA SI E’ BECCATO DUE GIORNATE DI SQUALIFICA, STASERA OLANDA-TURCHIA A BERLINO SI PREANNUNCIA AD ALTISSIMA TENSIONE – IN ARRIVO ANCHE IL PRESIDENTE TURCO ERDOGAN CHE ACCUSA L’UEFA: “QUALCUNO CRITICA IL FATTO CHE I TEDESCHI HANNO LE AQUILE SULLE LORO MAGLIE?” - IL CT TURCO MONTELLA: “UN GESTO LEGATO ALLA STORIA, LA SQUALIFICA È INGIUSTA”
UN ARBITRO KILLER SI AGGIRA PER L'EUROPA: IL SUO NOME E' ANTHONY TAYLOR! SECONDO LA "BILD" SANDRO WAGNER, VICE ALLENATORE DELLA GERMANIA, NEGLI SPOGLIATOI SI È SCAGLIATO CONTRO L'ARBITRO CHE HA DIRETTO IL QUARTO DI FINALE CONTRO LA SPAGNA PROTESTANDO PER IL RIGORE NEGATO - VOCE ALTA, INTEMPERANZE VERBALI E TANTO NERVOSISMO – IL PRECEDENTE CON MOURINHO - COSA ASPETTA L’UEFA A FERMARLO?
DELICATISSIMO! FONSECA SBARCA A MILANO E SUI SOCIAL LO INFILZANO: "SEMBRA DE SICA IN 'NATALE IN CROCIERA' QUANDO LA MOGLIE GLI SGAMA IL PERIZOMA NEL COMODINO E LUI DICE CHE È “PER SÉ, MODELLO PUSH UP” – IL NUOVO TECNICO ROSSONERO, SCELTO IN BASE A UN ALGORITMO, FA IL RUFFIANO: "FORZA MILAN!". LUNEDI L'INCONTRO CON LA SQUADRA..
A LORY, MA CHE CE STAI A PROVA’ CON BERRETTINI? – DOPO LA SCONFITTA DEL TENNISTA ROMANO CON SINNER, LORY DEL SANTO GLI SCRIVE SUI SOCIAL: “SENZA CAPPELLO STAI MEGLIO” - L’EX CONCORRENTE DEL "GRANDE FRATELLO VIP" E DELL’ISOLA HA VISSUTO IN PASSATO UNA STORIA D’AMORE CON L’EX TENNISTA KRAJICEK ("UN TIRCHIONE") E SU BERRETTINI NEI MESI SCORSI HA DETTO…
“MBAPPÉ È L’EREDE DI SOCRATES, SI È PRESO IL POSTO SCOMODO DEL CAMPIONE CHE FA POLITICA” – IL QUOTIDIANO SPAGNOLO “EL PAÌS”, IN ATTESA DELLA SEMIFINALE CON LA FRANCIA, ESALTA L’ATTACCANTE ANTI-LE PEN E LO PARAGONA AL BRASILIANO MARXISTA DEMIURGO DELLA "DEMOCRAZIA CORINTHIANA" - "OGGI ASCOLTARE LA MARSIGLIESE HA PIÙ SENSO CHE MAI. LO STESSO INNO CHE CANTARONO I TIFOSI FRANCESI AI MONDIALI DEL 1938, IN FRANCIA, DOPO CHE I GIOCATORI TEDESCHI AVEVANO FATTO IL SALUTO NAZISTA. QUEL GIORNO PARIGI ERA…”
PERCHÉ I CALCIATORI SPUTANO L'ACQUA DOPO AVERLA BEVUTA? NON E' UNA ZOZZATA, C'È UNA RAGIONE SCIENTIFICA. LA TECNICA HA LO SCOPO DI INGANNARE IL CERVELLO E MIGLIORARE LA PERFORMANCE - NELLA BORRACCIA DEI CALCIATORI INFATTI È CONTENUTA UNA SOLUZIONE ISOTONICA A BASE DI ACQUA, CARBOIDRATI E SALI MINERALI: ECCO COSA SUCCEDE RISCIACQUANDO LA BOCCA CON QUESTO LIQUIDO PER UNA MANCIATA DI SECONDI..
FLASH! COME FA LORENZO CASINI, PRESIDENTE DI LEGA A IN QUOTA LOTITO E GIA' CAPO DI GABINETTO DELL'EX MINISTRO FRANCESCHINI, A CONCILIARE IL RUOLO DI RETTORE DELLA SCUOLA IMT ALTI STUDI DI LUCCA (CHE RICHIEDE IL TEMPO PIENO) CON IL SUO IMPEGNO IN VIA ROSELLINI ALLA GUIDA DELLA CONFINDUSTRIA DEL PALLONE? AH, NON SAPERLO...
CHE BOTTA: ORMAI MARQUEZ STA PIU' PER TERRA CHE SULLA MOTO! L'ENNESIMA CADUTA NELLA CARRIERA PER IL PILOTA SPAGNOLO CHE VA LUNGO A 190 KM/H A BORDO DELLA SUA DUCATI - L'INCIDENTE È AVVENUTO DURANTE LE PROVE LIBERE, NEL CIRCUITO TEDESCO DEL SACHSENRING - DOPO IL CAPITOMBOLO MARQUEZ LAMENTA DEI DOLORI AL COSTATO, MA UNA RADIOGRAFIA ESCLUDE FRATTURE... - VIDEO
“TAYLOR, RISPONDERAI DEI TUOI CRIMINI” – L’ARBITRO INGLESE, CHE AVEVA FATTO SCAPOCCIARE MOURINHO E I ROMANISTI NELLA FINALE DI EUROPA LEAGUE PERSA COL SIVIGLIA, MANDA SU TUTTE LE FURIE ANCHE I TEDESCHI CHE PROTESTANO PER UN RIGORE NEGATO CON LA SPAGNA – “CONTROLLATE I SUOI MOVIMENTI BANCARI”. LANCIATE ANCHE DELLE PETIZIONI PER CACCIARLO DAL SISTEMA ARBITRALE UEFA – QUANDO MOU GLI URLO’: “SEI UNA DISGRAZIA” – VIDEO
VIDEO! LEVATE ER FIASCO A LELE ADANI! IL SURVOLTATO COMMENTATORE RAI TRA FRASI IN SPAGNOLO (“MADRE DE DIOS”) E IPERBOLI AD MINCHIAM MANDA IN TILT IL “TEUTONICO” BIZZOTTO DURANTE GERMANIA-SPAGNA – IL RAPPER GEMITAIZ PUNGE: “TAYLOR CHE ARBITRA, ADANI CHE COMMENTA. POI? VOLEMO FA SONA’ JOVANOTTI?” - LA MIGLIORE SECONDA VOCE RAI RESTA ANDREA STRAMACCIONI: STILE E CONTENUTO SENZA STRILLARE… - I VIDEO STRACULT DI ADANI
“HO IMPARATO A FARE AMICIZIA CON L’ERBA, PRIMA FACEVO MOLTA FATICA, ORA SENTO CHE STO MIGLIORANDO” – A WIMBLEDON JANNIK SINNER, SOTTO GLI OCCHI DI UN DIVERTITO DUSTIN HOFFMAN, LIQUIDA IN TRE SET IL SERBO KECMANOVIC E CONQUISTA IL PASS PER GLI OTTAVI DOVE SE LA VEDRÀ CON IL VINCENTE DEL MATCH TRA SHAPOVALOV E SHELTON – "SONO FELICE, OGGI SENTIVO MOLTO BENE LA..." - VIDEO
VIDEO! FATE VEDERE AI CALCIATORI ITALIANI IL FILMATO IN CUI PEPE, 41 ANNI, PIANGE E CRISTIANO RONALDO, 39, LO CONSOLA PER CAPIRE COSA VUOL DIRE DARE TUTTO PER LA PROPRIA NAZIONALE! - LA FRANCIA PASSA AI RIGORI E RAGGIUNGE LA SPAGNA IN SEMIFINALE: DECISIVO L’ERRORE DEL PORTOGHESE JOAO FELIX. I 120 MINUTI ERANO FINITI 0-0 CON UN CLAMOROSO GOL SBAGLIATO DAL LUSITANO NUNO MENDES IN EXTREMIS! I GALLETTI DI DESCHAMPS IN QUESTO EUROPEO HANNO SEGNATO FINORA ZERO GOL SU AZIONE (SOLO RIGORI E AUTORETI). MBAPPE’, LIMITATO DALLA FRATTURA AL NASO, NON RIESCE A INCIDERE… - VIDEO
GERMANIA KAPUTT AI SUPPLEMENTARI: IL PEGGIORE, PER DISTACCO, L'ARBITRO TAYLOR - UN GOL DI MERINO PORTA LA SPAGNA IN SEMIFINALE. TEDESCHI ELIMINATI E INCAZZATI NERI (PER UN RIGORE NON ASSEGNATO) COL DISASTROSO TAYLOR CHE NELLA FINALE DI EUROPA LEAGUE SIVIGLIA-ROMA FU CONTESTATISSIMO DA MOURINHO – PARTITA BELLISSIMA, INTENSA: EMOZIONI FINO ALL'ULTIMO CON FULLKRUG E L'ESPULSIONE DI CARVAJAL - SUI SOCIAL IL COMMENTATORE RAI ADANI VIENE SPERNACCHIATO: "CUCCURELLA SI PRONUNCIA CUCCUREJA. CUCCURELLA IN SARDO È LA TESTA DEL PENE” – VIDEO
“SINNER-BERRETTINI? MACCHÉ PARTITA DEL SECOLO, JANNIK HA FATTO TANTI ERRORI" – ADRIANO PANATTA COMMENTA CON BERTOLUCCI IL DERBY ITALIANO A WIMBLEDON: "TECNICAMENTE NON È STATO UN GRANDE MATCH. ENTRAMBI POSSONO FARE MEGLIO. SINNER CREDO ABBIA GIOCATO ALL'80% DEL SUO POTENZIALE. BERRETTINI HA RITROVATO LA POTENZA DEL SERVIZIO, PERÒ SI MUOVE PEGGIO DI TRE ANNI FA E DEVE LAVORARE SUL ROVESCIO..."
“POSSIBILE CHE SOLO I NOSTRI GIOCATORI SIANO DEI PARACARRI?” - "LA GAZZETTA" IMPALA SPALLETTI: "IL FALLIMENTO SUO E DEI SUOI COLLABORATORI È STATO PRESENTARE UNA NAZIONALE IN CONDIZIONI INDECENTI CHE NON CORREVA" – IL CT HA ACCENNATO AL FATTO DI AVER TENTATO QUALCHE ALLENAMENTO PIÙ INTENSO MA DI AVER AVUTO RISPOSTE NEGATIVE. IN PRATICA UN POCO ELEGANTE SCARICO SUI GIOCATORI, DEL TIPO: ERANO COTTI, BOLLITI. INACCETTABILE. I CALENDARI PESANO NELLE GAMBE DI TUTTI. SIAMO STATI RIDICOLIZZATI DA…"
SI INGROSSA IL CASO DEI RICATTI AI DANNI DELLA FAMIGLIA SCHUMACHER: ARRESTATO IN GERMANIA L’EX ADDETTO ALLA SICUREZZA DEL CAMPIONE DI FORMULA 1 - SAREBBE STATO IL 52ENNE A DIGITALIZZARE FOTO PERSONALI, FORSE DELL'INCIDENTE SUGLI SCI DI SCHUMI, PER POI PASSARLE AGLI AUTORI DEL RICATTO DA 15 MILIONI DI EURO - IL 24 GIUGNO SCORSO ERA STATA DIFFUSA LA NOTIZIA DAL "DER SPIEGEL" DELL'ARRESTO DI DUE UOMINI (PADRE E FIGLIO) CHE AVREBBERO CHIESTO UNA SOMMA MILIONARIA PER NON FAR PUBBLICARE IL...
LO SCHIAFFONE DELLA UEFA A MERIH DEMIRAL - IL DIFENSORE DELLA TURCHIA È STATO SQUALIFICATO PER DUE GIORNATE PER LA SUA ESULTANZA CON IL SALUTO DEI "LUPI GRIGI", GRUPPO TURCO DI ESTREMA DESTRA, DURANTE LA PARTITA CONTRO L'AUSTRIA: SALTERÀ I QUARTI DI FINALE DI EURO2024 CONTRO L'OLANDA E L'EVENTUALE SEMIFINALE - LA TURCHIA HA PRESENTATO RICORSO - ERDOGAN INCAZZATISSIMO: "QUALCUNO CRITICA IL FATTO CHE I TEDESCHI HANNO LE AQUILE SULLE LORO MAGLIE? MERIH HA SOLO MOSTRATO IL SUO ENTUSIASMO PER QUESTA IMMAGINE..."
"BASTA CON LE LEZIONI DI MORALE, NE ABBIAMO ABBASTANZA" – MARINE LE PEN FA NERO MBAPPÉ CHE AVEVA INVITATO AD ANDARE A VOTARE PER EVITARE LA VITTORIA DEL "RASSEMBLEMENT NATIONAL" - "STIA AL POSTO SUO. IL CAMPO GIUSTO PER MBAPPE', STASERA, E' LA NAZIONALE. INDOSSA LA MAGLIA CHE RAPPRESENTA TUTTI I FRANCESI, CHIUNQUE VOTINO..."
I DESTINI INCROCIATI TRA MBAPPÉ E CRISTIANO RONALDO - STASERA I QUARTI DI FINALE DI EURO2024 TRA FRANCIA E PORTOGALLO, CON IL 25ENNE CHE VUOLE "PENSIONARE" IL SUO IDOLO CR7 - A LEGARE I DUE NON È SOLO IL REAL MADRID, EX SQUADRA DEL 41ENNE PORTOGHESE E FUTURO CLUB DEL FRANCESINO, MA ANCHE UN LUNGO RAPPORTO DI STIMA RECIPROCA, COME TESTIMONIANO I RECENTI SCAMBI DI PAROLE AL MIELE TRA LORO...
GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL CALCIO E A “DRITTO E ROVESCIO” SILURA GRAVINA COMMENTANDO L’ELIMINAZIONE DELL’ITALIA A EURO 2024: “SONO MOLTO DELUSA, BISOGNA INTERROGARCI SE QUALCOSA VA MALE NEL SISTEMA. HO VISTO TESI AUTOASSOLUTORIE CHE MI PREOCCUPANO" – IL MINISTRO DELLO SPORT ABODI RINCARA LA DOSE SUL PRESIDENTE FIGC (CHE PER IL SUO GRANDE NEMICO LOTITO È VICINO AL PD): “QUALCUNO DEVE ASSUMERSI LA RESPONSABILITÀ DEGLI ERRORI” – LA BORDATA A SPALLETTI: “QUALCOSA NON HA FUNZIONATO TRA LUI...” – VIDEO
LA RICONOSCETE DALLE TETTINE? IN QUESTI GIORNI E’ IN VACANZA A PORTO CERVO (SENZA IL MARITO IMPEGNATO AGLI EUROPEI) - IERI HA RICEVUTO LA VISITA DEI LADRI: “CI HANNO RUBATO TUTTO QUELLO CHE CI ERAVAMO PORTATI IN VACANZA, PREFERISCO DIRLO IO PRIMA CHE SI SAPPIA E RASSICURARVI CHE STIAMO BENE. ORA ABBIAMO DELLE PERSONE CHE STANNO CON NOI 24H E SIAMO TUTTI PIÙ TRANQUILLI" - DI CHI SI TRATTA?
BIN SALMAN CERCA SOCI PER IL CALCIO SAUDITA - IL MINISTRO DELLO SPORT DI RIAD HA ANNUNCIATO CHE TUTTE LE SQUADRE DELLA "SAUDI PRO LEAGUE" SARANNO PRIVATIZZATE: L'OBIETTIVO E' AUMENTARE LA COMPETITIVITÀ NEL CAMPIONATO - L'ANNO SCORSO 4 CLUB (AL HILAL, AL NASSR, AL AHLI E AL ITTIHAD) FURONO ACQUISTATI DAL FONDO SOVRANO "PIF", CHE HA SPESO CENTINAIA DI MILIONI DI EURO PER CONVINCERE I CAMPIONI IN GIRO PER L'EUROPA, TRA CUI CRISTIANO RONALDO, KARIM BENZEMA, NEYMAR E KANTÉ, A TRASFERIRSI IN ARABIA…
CI SONO TROPPI CACIOTTARI A TRIGORIA! INVECE DI PENSARE AL MERCATO E ALLO STADIO, FRIEDKIN CONTINUA A FARE IL TAGLIATORE DI TESTE - SUL PASTICCIO DELLA TUTA COI COLORI DELLA LAZIO A PAGARE E’ MICHAEL WANDELL, RESPONSABILE MARKETING (IN QUESTI GIORNI IN VACANZA), GIÀ SOSPESO DALLE SUE FUNZIONI. IL CLUB GIALLOROSSO VALUTA I DANNI DI IMMAGINE - SUI SOCIAL ERA SCOPPIATA LA PROTESTA DEI TIFOSI DELLA ROMA PER LA TUTA CHE AVEVA UNA FASCIA CELESTE CHE RICORDAVA I COLORI SOCIALI DELLA LAZIO...
VALENTINO ROSSI CI HA PRESO GUSTO! IL 9 VOLTE CAMPIONE DEL MONDO DI MOTOCICLISMO SARA’ DI NUOVO PAPÀ. LUI E FRANCESCA SOFIA NOVELLO ASPETTANO UN'ALTRA BAMBINA - L'ANNUNCIO DEL "DOTTORE" SU INSTAGRAM: "E' SICURAMENTE UNA FEMMINA" - VALE È GIÀ PADRE DELLA PICCOLA GIULIETTA, NATA A MARZO 2022…
HANNO ARRESTATO IL FIGLIO DI MINO PECORELLI! - IL PRESIDENTE DELL'AVEZZANO CALCIO, ANDREA PECORELLI, FIGLIO DEL GIORNALISTA UCCISO IN UN AGGUATO A ROMA IL 20 MARZO 1979, È FINITO AI DOMICILIARI CON L'ACCUSA DI AUTORICICLAGGIO, TRUFFA AGGRAVATA E MALVERSAZIONE DI EROGAZIONI PUBBLICHE - LA PROCURA INDAGA SU MOVIMENTAZIONI DI DENARO INDEBITAMENTE PERCEPITE...
OTTO-MANO PESANTE - DIVENTA UN CASO DIPLOMATICO IL SALUTO DEI "LUPI GRIGI" FATTO DAL DIFENSORE TURCO MERIH DEMIRAL DURANTE LA PARTITA DI EURO2024 CONTRO L'AUSTRIA: L'AMBASCIATORE TEDESCO AD ANKARA È STATO CONVOCATO DAL MINISTERO DEGLI ESTERI TURCO, CHE HA DEFINITO "INACCETTABILE" L'INCHIESTA DISCIPLINARE DELLA UEFA CONTRO IL CALCIATORE E "XENOFOBE" LE REAZIONI DELLE AUTORITA' TEDESCHE - DI RISPOSTA, L'AMBASCIATORE TURCO È STATO CONVOCATO DAL MINISTERO DEGLI ESTERI TEDESCO - ERDOGAN SARA' A BERLINO PER IL QUARTO TURCHIA-OLANDA...
LO SCONTRO POLITICO IN FRANCIA PRENDE...COLORE: I NERI DELLA NAZIONALE FRANCESE ATTACCANO MARINE LE PEN - DOPO GLI STRALI ANTI-DESTRA DI MBAPPÉ E THURAM, ARRIVANO LE PRESE DI POSIZIONE DI KONATÉ (“NON SI PUÒ LASCIARE IL POTERE A CHI DIVIDE LA GENTE”) E KOUNDÉ (“L'ESTREMA DESTRA NON HA MAI PORTATO A UN PAESE PIÙ LIBERTÀ”). LA FEDERCALCIO TRANSALPINA LANCIA L'INVITO A “EVITARE STRUMENTALIZZAZIONI” – CHISSA COSA DIRA’ IN CONFERENZA IL CT DESCHAMPS CHE NEL 1996 ALLE PAROLE DI JEAN-MARIE LE PEN, PADRE DI MARINE (“CI SONO TROPPI NERI IN SQUADRA”), REPLICÒ: “COME AL SOLITO LE PEN DICE QUALSIASI COSA”
CANDELA TWEET! “CLAMOROSO! SPARISCONO SU RAI1 I FISCHI AL MINISTRO SANGIULIANO CONTESTATO AL TAORMINA BOOK FESTIVAL. COSA È ANDATO IN ONDA? NIENTE. TAGLIATI I FISCHI, TAGLIATE LE PAROLE DI SCHIFANI (CONTESTATO), IN ONDA SOLO APPLAUSI" - I VIDEO CHE “TELEMELONI” NON HA MOSTRATO" - FONTI RAI: “CHIEDEREMO SPIEGAZIONI PER FARE CHIAREZZA. NON SI TRATTA DI UNA NOSTRA PRODUZIONE MA DI UN PROGRAMMA ACQUISTATO DALL'ASSOCIAZIONE TAORMINA BOOK FESTIVAL, ALL'EVENTO NON ERANO PRESENTI MEZZI RAI”
VIDEO! IL VELENO DI LOTITO, GRANDE NEMICO DI GRAVINA, SULL’EUROPEO FALLIMENTARE DELLA NAZIONALE: “I FATTI SI COMMENTANO DA SOLI. AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA” – POI PARLA DELLA SCELTA DI MARCO BARONI PER LA PANCHINA DELLA LAZIO ("E' L'ALLENATORE GIUSTO") E DEL SOGNO GREENWOOD: “NON VENDO SOGNI MA SOLIDE REALTÀ" – VIDEO
VADE RETRO, INFANTINO! SUL MONDIALE PER CLUB ANCHE LA SERIE A FA CAUSA ALLA FIFA! LE LEGHE EUROPEE, MAI INTERPELLATE DA INFANTINO PER IL TORNEO CHE SI TERRA' A GIUGNO-LUGLIO 2025, SI RIVOLGERANNO ALLA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA – I CLUB ACCUSANO LA FIFA DI ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE (PAROLE IDENTICHE A QUELLE USATE DALLA STESSA CORTE UE NELLA SENTENZA DEL 21 DICEMBRE CHE HA SPALANCATO LE PORTE ALLA SUPERLEGA) – IL PRESIDENTE DELL’ASSOCALCIATORI CALCAGNO: “E' UNA FOLLIA”
FLASH! AVETE NOSTALGIA DEL CAMPIONATO DOPO IL FLOP AZZURRO ALL’EUROPEO - ARRIVA IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2024-2025 – ECCO LA PRIMA GIORNATA (17-18 AGOSTO): SI PARTE CON GENOA-INTER, MILAN-TORINO, IL NAPOLI DI CONTE VA A VERONA, LA ROMA DEBUTTA A CAGLIARI – E POI JUVENTUS-COMO; BOLOGNA-UDINESE, EMPOLI-MONZA, LAZIO-VENEZIA, LECCE-ATALANTA, PARMA-FIORENTINA – IL PRIMO BIG MATCH E’ ALLA TERZA: JUVE-ROMA, ALLA QUINTA C'E' IL DERBY DI MILANO!
MAMMA LI TURCHI! - L'ESULTANZA DEL DIFENSORE TURCO MERIH DEMIRAL DURANTE LA PARTITA CONTRO L'AUSTRIA CON IL SALUTO DEI "LUPI GRIGI", GRUPPO POLITICO DI ESTREMA DESTRA, AUMENTA LE TENSIONI TRA LA DIASPORA TURCA CHE VIVE IN GERMANIA - NEL PAESE VIVONO CIRCA 3 MILIONI DI TEDESCHI TURCO-DISCENDENTI, I CUI ANTENATI SONO ARRIVATI COME MANODOPERA CHIAMATA PER RICOSTRUIRE LA GERMANIA DOPO LA GUERRA - QUEL GESTO EVOCA ANCORA VECCHI SPETTRI TRA CHI E' FUGGITO DAGLI ESTREMISTI TURCHI...
“MBAPPÉ NON È IN FORMA, CORRE MENO DI CRISTIANO RONALDO” – “L’EQUIPE” IN VISTA DI FRANCIA-PORTOGALLO AFFONDA IL COLPO CONTRO L’ATTACCANTE DEL REAL MADRID - "KYLIAN HA PERCORSO 8,15 KM A PARTITA (FONTE UEFA), UN RITMO BEN LONTANO DA QUELLO DI ATTACCANTI COME KAI HAVERTZ (10,91 KM/PARTITA), ALVARO MORATA (10,52), HARRY KANE (10,55) O ADDIRITTURA CRISTIANO RONALDO (9,14). IL PROBLEMA NON È LA FRATTURA DEL NASO. LO STAFF TECNICO DELLA FRANCIA NON HA ANCORA TROVATO LA FORMULA PER..."
C’E’ UNA GIOVANE ITALIA CHE CHIEDE SPAZIO! NON E’ VERO CHE NON ABBIAMO BABY TALENTI (LE UNDER AZZURRE VINCONO) - IL CASO DELLA ROVERE, IL TALENTUOSO 17ENNE DELLA CREMONESE FINITO NELLE GRINFIE DEL BAYERN (ALMENO ALL'ESTERO LI FANNO GIOCARE!) – IN RAMPA DI LANCIO PER SPALLETTI CI SONO CASADEI, KAYODE’ E NDOUR - IL MILAN HA TRE GIOIELLINI: BARTESAGHI, LIBERALI E CAMARDA – SEGNATEVI IL NOME DI ANDREA NATALI, STRAPPATO DAL LEVERKUSEN AL BARCELLONA: IN PROSPETTIVA E' IL MIGLIOR CENTRALE AZZURRO…
ALTRO CHE NAZIONALE DI CALCIO, L’ITALTENNIS RICONCILIA GLI ITALIANI CON LO SPORT! A WIMBLEDON DERBY SPETTACOLO TRA SINNER E BERRETTINI: JANNIK TRIONFA IN QUATTRO SET (7-6, 7-6, 2-6, 7-6) DOPO UNA GRANDE BATTAGLIA: "HO AVUTO FORTUNA" - BERRETTINI: "UNA PARTITA CHE RICORDERÒ ANCHE TRA 20 ANNI" – FOGNINI, A 37 ANNI, BATTE RUUD E APPRODA AL TERZO TURNO E POI SPARA ALZO ZERO: “IL TENNIS È UN MONDO FALSO E EGOISTA, IN GIRO CI SONO TANTI PAPPAGALLI. UN FABIO FOGNINI, IN ITALIA, CON QUESTA MANO, DEVE ANCORA NASCERE…” – VIDEO
CALCIO E PUGNI - DURANTE PORTOGALLO-SLOVENIA, DUE TIFOSI PORTOGHESI CERCANO DI INVADERE IL CAMPO MA VENGONO PLACCATI DAGLI STEWARD, CHE POI LI TRASCINANO VERSO I TUNNEL E LI PICCHIANO SELVAGGIAMENTE - SECONDO UN TESTIMONE, UNO DEI DUE AVREBBE PROVATO A IMPEDIRE AL SUO AMICO DI ENTRARE IN CAMPO POCO PRIMA DEL RIGORE (SBAGLIATO) DI CRISTIANO RONALDO… - VIDEO
PIO-LI SOLDI E SCAPPO! UNA PIOGGIA DI PETROLDOLLARI CONVINCONO STEFANO PIOLI - È QUASI FATTA PER L'ARRIVO DELL'EX ALLENATORE DEL MILAN ALL'AL-ITTIHAD, SQUADRA CHE MILITA NELLA "SAUDI PRO LEAGUE" - IL TECNICO DI PARMA GUADAGNERA' UNA CIFRA TRA 15 E 18 MILIONI ALL'ANNO PER 3 STAGIONI (SI VEDE CHE IN ARABIA NON TRASMETTONO LE PARTITE DEL CAMPIONATO ITALIANO)
QUEI PERACOTTARI DEI FRIEDKIN CIANCIANO DI INVESTIMENTI NELLA ROMA MA A UNA SETTIMANA DALL’INIZIO DEL RITIRO NON HANNO COMPRATO NESSUNO. SARANNO CONTENTI I 38MILA TIFOSI CHE HANNO RINNOVATO L'ABBONAMENTO A SCATOLA CHIUSA! IL CLUB GIALLOROSSO DOVREBBE RINFORZARE LA ROSA CON ALMENO 5 TITOLARI - A META’ AGOSTO INIZIA IL CAMPIONATO: AVVISATE DE ROSSI CHE RISCHIA DI DIVENTARE IL CAPRONE ESPIATORIO SE I RISULTATI NON DOVESSERO ARRIVARE...
LA GUERRA DEL PALLONE ENTRA NEL VIVO – ABODI SGANCIA SILURI CONTRO "L’ATTEGGIAMENTO AUTOASSOLUTORIO" DI GRAVINA, LOTITO, GRANDE NEMICO DEL PRESIDENTE FIGC, AFFILA I COLTELLI, IN VISTA DELLE ELEZIONI IN FEDERCALCIO DI NOVEMBRE - LA LEGA DI A, PUR SPACCATA AL SUO INTERNO (CON LE BIG CHE FANNO ASSE CON GRAVINA PER LA RIDUZIONE DEL CAMPIONATO A 18 SQUADRE), ATTENDE LA DISCUSSIONE IN AULA DELL’EMENDAMENTO AL DECRETO SPORT CHE LE GARANTIREBBE AUTONOMIA DALLA FIGC OLTRE A MAGGIOR PESO ELETTORALE. SAREBBE LA VITTORIA DI LOTITO… – L’INCOGNITA DELL’INCHIESTA CHE PENDE SU GRAVINA
RUBLEV MEJO DI TAFAZZI! IL TENNISTA RUSSO, SCHIAVO DEI SUOI DEMONI, SI PRENDE A RACCHETTATE SUL GINOCCHIO - RUBLEV HA PERSO IL CONTROLLO DURANTE L’INCONTRO DI PRIMO TURNO DEL TORNEO DI WIMBLEDON PERSO CONTRO L’ARGENTINO COMESANA. I SUOI FAN SONO PREOCCUPATI. LUI CONFESSA: “STO CERCANDO DI MIGLIORARE. È UN PROCESSO E RICHIEDE TEMPO” – VIDEO
“L’AZZURRO E’ LA MIA SECONDA PELLE” – GIGI BUFFON, CAPODELEGAZIONE DELLA NAZIONALE A EURO 2024, NON LASCIA. ACCETTA LA PROPOSTA DI GRAVINA E DICE SI' A UN RUOLO PIU' AMPIO ALL’INTERNO DEL CLUB ITALIA – SI PARLA ANCHE DEL POSSIBILE ARRIVO DI LEO BONUCCI NELLO STAFF DI LUCIANO SPALLETTI (OCCHIO: QUANDO SI INIZIO' A PARLARE DI CAMBIAMENTI NELLO STAFF, L'EX CT MANCINI SI DIMISE...)
COSE TURCHE! - IL DIFENSORE DELLA TURCHIA MERIH DEMIRAL, MATCH WINNER DELLA PARTITA CONTRO L'AUSTRIA GRAZIE A UNA DOPPIETTA, RISCHIA UNA SQUALIFICA PER AVER FESTEGGIATO I DUE GOL CON IL SALUTO FASCISTA DEI "LUPI GRIGI", GRUPPO POLITICO TURCO DI ESTREMA DESTRA - IL DIFENSORE HA ALIMENTATO LE POLEMICHE CON LE SUE DICHIARAZIONI A FINE PARTITA: "SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE TURCO" - LA UEFA APRE UN'INDAGINE...
"AVEVO DETTO A SPALLETTI CHE LA NAZIONALE ERA SCARSA, MA SARÒ SEMPRE AL SUO FIANCO PERCHÉ È UN GENIO" - CASSANO DIFENDE IL C.T. AZZURRO DOPO LA DEBACLE DELL'ITALIA A EURO2024: "PIÙ DI QUESTO IL MISTER NON POTEVA FARE. ABBIAMO FATTO SCHIFO. SENZA PERSONALITÀ, SENZA QUALITÀ, SENZA PALLE. FACCIAMO CAGARE" - QUANDO SPALLETTI FU ANNUNCIATO C.T., "FANTANTONIO" RIVELO': "GLI HO SCRITTO DI NON ACCETTARE PERCHE' MERITA UN GRANDISSIMO CLUB E PRIMA O POI LO DISINTEGRERANNO…" - VIDEO
DAGOREPORT! DI CHE "NAZIONALI" PARLIAMO SE IL “MONDO NUOVO” NON PREVEDE PIÙ NAZIONI E OGNI CALCIATORE GIOCA DOVE VUOLE? - IL CAPITANO DELLA GERMANIA, GÜNDOGAN HA GENITORI TURCHI, MA DI TURCHIA NON VUOLE SENTIR PARLARE. IN COMPENSO KENAN YILDIZ E' NATO IN TERRA TEDESCA, DI GENITORI TURCHI NE HA UNO SOLO, MA GIOCA PER LA TURCHIA - IL TALENTO DELLA NAZIONALE TEDESCA JAMAL MUSIALA HA CITTADINANZA INGLESE E IL PADRE ERA NIGERIANO – LO SPAGNOLO NICO WILLIAMS NON HA GENITORI SPAGNOLI - IL CASO SVIZZERA - E NELLA FRANCIA È PARECCHIO DIFFICILE TROVARE...
BARDELLA L’AFRICANO! UN BISNONNO ALGERINO E UN NONNO MUSULMANO CHE VIVE A CASABLANCA: L’ALBERO GENEALOGICO CHE IMBARAZZA IL CANDIDATO LEPENISTA JORDAN BARDELLA (CHE PROMETTE IL PUGNO DURO CONTRO I MIGRANTI): L’ESCLUSIONE DEI FRANCESI CON LA DOPPIA NAZIONALITÀ DA ALCUNI INCARICHI SENSIBILI, LA DOMANDA DI UN REFERENDUM PER RIFORMARE LO IUS SOLI, IL DIRITTO DI CITTADINANZA IN BASE ALLA NASCITA SUL TERRITORIO FRANCESE, COME SI CONCILIEREBBERO CON LE SUE ORIGINI?
SPALLETTI HA GIA' LE SPALLE AL MURO: ORA RIBALTA L'ITALIA O RISCHIA L'ESONERO! - SE IN "NATIONS LEAGUE" CONTRO FRANCIA, ISRAELE E BELGIO (SI GIOCHERA' TRA SETTEMBRE E NOVEMBRE) L’ITALIA NON DARA’ LE RISPOSTE ATTESE, IN TERMINI DI RISULTATO E ATTEGGIAMENTO, NON E’ ESCLUSO IL RIBALTONE IN PANCHINA - ALLA FINESTRA CI SONO CLAUDIO RANIERI E MAX ALLEGRI...
PRENDIAMO ESEMPIO DALLA SPAGNA - LA NAZIONALE DELLE "FURIE ROSSE", CHE STA BEN FIGURANDO A EURO2024, TRA GRAN GIOCO E GIOVANI TALENTI, È FRUTTO DELLA CRISI CHE HA INVESTITO IL CALCIO IBERICO NEGLI ULTIMI ANNI - LE DIFFICOLTÀ ECONOMICHE DEI CLUB DOPO IL COVID HA FATTO RIVALUTARE I VIVAI, CON LE SQUADRE (BARCELLONA IN PRIMIS) COSTRETTE A LANCIARE I RAGAZZI DELLA CANTERA PER RISPARMIARE - IL C.T. DE LA FUENTE, CHE VIENE DALLE "UNDER" È STATO SCELTO PER DARE UNA SCOSSA...
"DA GIOCATORE LACCHÈ DELLA SOCIETÀ, DA DISOCCUPATO SEI UN RINNEGATO. MARCHISIO UOMO DI MERDA" - L'EX CALCIATORE DELLA JUVENTUS, CLAUDIO MARCHISIO, FINISCE NEL MIRINO DEI TIFOSI BIANCONERI PER AVER DETTO SU UN PODCAST CHE "TORINO È CALDA SOPRATTUTTO PER LA TIFOSERIA DEL TORO, NON DELLA JUVE" - LE SUE DICHIARAZIONI HANNO FATTO INFURIARE GLI ULTRAS DELLA SQUADRA BIANCONERA, CHE HANNO APPESO ALCUNI STRISCIONI CONTRO IL "PRINCIPINO" IN GIRO PER LA CITTÀ - LA RISPOSTA DELL'EX CENTROCAMPISTA...
VIDEO! A SINNER PIACCIONO LE ZINNER! IL TENNISTA NUMERO UNO AL MONDO, DOPO L'ALLENAMENTO, HA SUBITO RAGGIUNTO IL CAMPO DOVE LA SUA FIDANZATA ANNA KALINSKAYA STAVA DISPUTANDO UN MATCH (POI VINTO): SORRISONI E OCCHIATE LANGUIDE NON SONO SFUGGITE ALLE TELECAMERE – SUI SOCIAL LA PREOCCUPAZIONE DEI FAN DELL’AZZURRO: “CI SONO I PRESUPPOSTI PER L’ENNESIMA CARRIERA ROVINATA DALLA FIGA” (MA LA FIGA NON HA MAI FATTO MALE A NESSUNO) - OGGI DERBY AZZURRO SINNER-BERRETTINI
BUFFON, CHE FAI? RESTI O TE NE VAI? IL CAPODELEGAZIONE AZZURRO, DI CUI NESSUNO CAPISCE LA FUNZIONE E COSA SIA ANDATO A FARE IN GERMANIA, MEDITA DI FARE UN PASSO INDIETRO – L’ALTRO PROBLEMA E’ SPALLETTI CHE SI SENTE TRADITO DALLA SQUADRA. MA ANCHE IL GRUPPO NON HA CAPITO L’ALLENATORE E LO ACCUSA: TROPPA TATTICA. I GIOCATORI IN CAMPO ERANO PREOCCUPATI DI RISPETTARE LE CONSEGNE E CARICHI DI UNA PRESSIONE NEGATIVA (UN BEL ROSARIO DI ALIBI PER MASCHERARE EVIDENTI LACUNE TECNICHE E ATLETICHE) – COME MAI GLI AZZURRI NON CORREVANO?
“SAREBBE BELLO CHE ILICIC, DOPO AVER VINTO LA DEPRESSIONE, BATTESSE UN RIGORE, LO SBAGLIA E SI SUICIDA” - L’AGGHIACCIANTE BATTUTA (?) SU TWITCH DEL COMICO PER MANCANZA DI COPIONI ENRIQUE BALBONTIN DURANTE SLOVENIA-PORTOGALLO COMMENTATA DALLA GIALAPPA’S (ILICIC FU RICOVERATO IN CLINICA PER LA DEPRESSIONE E PERSE 12 CHILI: VIDEO) - DOPO LA BUFERA, BALBONTIN PROVA A METTERCI UNA TOPPA (PEGGIORE DEL BUCO): “SONO UN COGLIONE, POTEVO RISPARMIARMELA QUESTA BATTUTA, MIO PADRE HA TENTATO IL SUICIDIO E CONOSCO IL TEMA DELLA DEPRESSIONE” – VIDEO
MA NON ERA MEGLIO MONTELLA DI SPALLETTI? LA TURCHIA ALLENATA DALL’AEROPLANINO SUPERA L’AUSTRIA 2-1 CON UNA DOPPIETTA DELL’EX DIFENSORE DELLA JUVENTUS DEMIRAL: AFFRONTERÀ L’OLANDA AI QUARTI – ALL’ULTIMO SECONDO PARATISSIMA DEL PORTIERE TURCO GONUK (VIDEO) – “UNFAIR PLAY” TWEET: “PRATICAMENTE L’UNICO ATTACCANTE ITALIANO CHE STA FACENDO BENE IN QUESTI EUROPEI È MONTELLA” – VIDEO
“CON CHE FACCIA TI RIPRESENTI LA PROSSIMA VOLTA DAVANTI AL GRUPPO?” – LUCA TONI ASFALTA SPALLETTI CHE HA PUNTATO IL DITO CONTRO I CALCIATORI DELLA NAZIONALE (ALCUNI DEI QUALI SI SONO RIFIUTATI DI CALCIARE GLI EVENTUALI RIGORI CONTRO LO SVIZZERA) – “DOVREBBE FARE GRUPPO E INVECE E’ ANDATO IN CONFERENZA DICENDO CHE L’ITALIA HA PERSO PERCHE’ I SUOI GIOCATORI NON HANNO PERSONALITA’” – LE IDEE DEL CT PER SVOLTARE: DA UDOGIE A SCALVINI, PASSANDO PER ZANIOLO E TONALI. ANNAMO BENE… - VIDEO
FLASH! GAKPO, CHAPEAU! L'ATTACCANTE DEL LIVERPOOL CON UNA RETE E UN ASSIST TRASCINA L’OLANDA CHE LIQUIDA 3-0 LA ROMANIA E VOLA AI QUARTI - MALEN REALIZZA UNA DOPPIETTA - DOPO I GOL CONTRO POLONIA E AUSTRIA NELLA FASE A GIRONI, Il 25ENNE GAKPO TIMBRA IL CARTELLINO ANCHE NEGLI OTTAVI. È IL SESTO GOL FRA MONDIALI ED EUROPEI: QUANDO SI DICE UN CALCIATORE DECISIVO…
UN FISCO BESTIALE - SI CHIUDE DOPO PIÙ DI 30 ANNI LA BATTAGLIA LEGALE TRA DIEGO ARMANDO MARADONA E L'AGENZIA DELLE ENTRATE: LA CORTE DI GIUSTIZIA TRIBUTARIA HA STABILITO CHE IL DEBITO DEL CAMPIONE ARGENTINO CON IL FISCO ITALIANO NON ERA DI 37 MILIONI, MA DI SOLI 952 EURO - L'AVVOCATO DEL "PIBE": "È STATO PERSEGUITATO PER ANNI, GLI HANNO PIGNORATO DI TUTTO, DAGLI ORECCHINI AI COMPENSI PER LE ESIBIZIONI TELEVISIVE..." - VIDEO
COME MAI I PISCHELLI ITALIANI SONO FRA I PIÙ BRAVI D’EUROPA FINO A 18 ANNI E POI VENGONO INGHIOTTITI DA UN BUCO NERO? - CALAFIORI E DIMARCO, TRA I TALENTI MIGLIORI DELLA NAZIONALE, PER ESPLODERE SONO DOVUTI PASSARE DALLA SVIZZERA (IL DESTINO SA ESSERE BEFFARDO) – E’ SOLO COLPA DEGLI ALLENATORI CHE NON SANNO RICONOSCERE IL TALENTO O LE RESPONSABILITA’ SONO PURE DI QUESTI RAGAZZOTTI CHE SI SENTONO SUBITO ARRIVATI? L'OPPOSIZIONE DELLA SERIE B ALLE SECONDE SQUADRE - QUANDO DE LAURENTIIS VOLEVA ADDIRITTURA 8 EXTRACOMUNITARI..
“LA CATTIVERIA” DEL “FATTO QUOTIDIANO”: “DOPO IL DISASTRO, I DEMOCRATICI PENSANO A UN’ALTERNATIVA: ‘LA MOGLIE CONVINCA SPALLETTI A FARE UN PASSO INDIETRO’” (LA PALESTRA/ANTONIO CARANO)
“PARLANO DELLA NOSTRA PRIMAVERA CON UNDICI STRANIERI COME SE FOSSIMO L’ORIGINE DEL FALLIMENTO DELLA NAZIONALE: NON DEVONO ROMPERMI I COGLIONI” – IL DG DEL LECCE PANTALEO CORVINO VA AL CONTRATTACCO SUL "CORSPORT": “IL NOSTRO CLUB NON PUÒ PERMETTERSI GLI ITALIANI PER I COSTI ECCESSIVI. PORTO RISULTATI E MI SENTO DARE DELL’UNTORE. ERA COMPITO MIO DARE INTENSITÀ ALLA NAZIONALE? IN GERMANIA SPALLETTI NON È STATO SPALLETTI. QUANDO SI SBAGLIA NON SI CERCANO ALTROVE I RESPONSABILI..."
POTEVI ESSERE "SUPER MARIO", HAI SCELTO D'ESSERE "SBAGLIOTELLI" - I VIDEO DI BALOTELLI DIVENTATI VIRALI NEGLI ULTIMI GIORNI (LA FRECCIATA PER LA MANCATA CONVOCAZIONE A EURO2024 E LUI CHE BARCOLLA UBRIACO PER STRADA) SONO L'EMBLEMA DEL SUO ENORME POTENZIALE SPRECATO: I TIFOSI AZZURRI RIMPIANGONO LA SUA MANCATA CONSACRAZIONE ANCOR DI PIU' ADESSO, CHE DEVONO SORBIRSI SCAMACCA E RETEGUI - "BALO" SPERA ANCORA IN UN RILANCIO, MA A 33 ANNI, È TARDI… - VIDEO
“DURANTE LA PARTITA CON LA SVIZZERA MI SEMBRAVA DI ESSERE IN UNA PUNTATA DI ‘SCHERZI A PARTE’” – MALAGO’ METTE SPALLE AL MURO GRAVINA: “LA RESPONSABILITÀ DELLA DISFATTA NON È SOLO DI CHI VA IN CAMPO MA ANCHE DEI DIRIGENTI. IL PRESIDENTE FIGC SI È SENTITO TRADITO. A LUI MI SONO PERMESSO DI DIRE CHE NON AVREBBE POTUTO DILATARE NEL TEMPO QUESTA SITUAZIONE: L’ARIA SI È FATTA IRRESPIRABILE. HA CONVOCATO LE ELEZIONI FEDERALI A NOVEMBRE, ALLA PRIMA DATA UTILE” – LA BORDATA AI CALCIATORI: “HANNO SUCCESSO, SOLDI, POPOLARITÀ, MA NON ASSUMONO I GIUSTI ATTEGGIAMENTI. ANZI NEANCHE SENTONO LA NECESSITÀ DI ESIBIRLI”
SPALLETTI PERCHE’ NON AMMETTE DI NON AVERCI CAPITO UNA MAZZA, INVECE DI CERCARE ALIBI? DOPO LE RISIBILI CROCIATE CONTRO LA PLAYSTATION E GLI INCONTRI MOTIVAZIONALI CON I NUMERI 10 DEL PASSATO (COME SE TOTTI POTESSE INSEGNARE A SCAMACCA A BUTTARLA DENTRO), IL CT PARE CHE SI SIA INFASTIDITO ANCHE PER GLI OSPITI A CASA ITALIA, “UNA FONTE DI DISTRAZIONE” PER I GIOCATORI CHE SI SONO DOVUTI SORBIRE SELFIE E DISATTENZIONI VARIE – SECONDO "IL MESSAGGERO" GLI SPONSOR AVEVANO ACQUISTATO IL DIRITTO DI POTER STARE NEL QUARTIER GENERALE DEGLI AZZURRI TANTO CHE LA FIGC HA INCASSATO LA CIFRA PIÙ ALTA DELLA SUA STORIA…
CHI SFIDERA’ GRAVINA? IL CANDIDATO DELL'OPPOSIZIONE LOTITIANA POTREBBE ESSERE MAURO BALATA: IL NUMERO UNO DELLA LEGA B GODE DI STIMA A PALAZZO CHIGI, IN PARTICOLARE DA FORZA ITALIA E DALLA LEGA DI SALVINI - C’È CHI INVOCA IL RITORNO DI GIANCARLO ABETE (OGGI PRO GRAVINA) E CHI PUNTEREBBE SUL PRESIDENTE DELL’INTER MAROTTA - RESTA SULLO SFONDO GIOVANNI MALAGÒ. I RUMORS CHE LO VEDREBBERO INTERESSATO ALLA POLTRONA DI VIA ALLEGRI, ESSENDO IN SCADENZA AL CONI, SONO SMENTITI DAL DIRETTO INTERESSATO…
GLI AZZURRI RIMANDATI A SETTEMBRE - IN AUTUNNO L'ITALIA SCENDERÀ IN CAMPO PER GIOCARE LA NATIONS LEAGUE - SIAMO NEL "GIRONE DI FERRO", CON FRANCIA, BELGIO E ISRAELE: LE PRIME DUE CHE SI QUALIFICHERANNO AL TURNO SUCCESSIVO E L'OBIETTIVO RESTA LA "FINAL FOUR" - FARE BENE NELLA NATIONS LEAGUE INCIDERA' SUL RANKING FIFA CHE, A SUA VOLTA, DECIDERÀ LE 12 TESTE DI SERIE EUROPEE PER LE QUALIFICAZIONI MONDIALI (L'EUROPA HA 16 POSTI) - LE PRIME CLASSIFICATE DI OGNI GIRONE ANDRANNO ALLA COPPA DEL MONDO 2026 LE ALTRE QUATTRO...
PAUL POGBA MEJO DI NAPOLEONE: PARLA DI SÉ IN TERZA PERSONA! - IL CENTROCAMPISTA FRANCESE: "POGBA NON È FINITO, È QUA E FIN QUANDO NON VEDRETE ME DIRE CHE SONO FINITO STATE TRANQUILLI" - IL CALCIATORE È STATO SQUALIFICATO PER DOPING FINO AL 2027 ED È IN ATTESA DI DISCUTERE IL RICORSO AL TAS DI LOSANNA: "SONO ANCORA UN GIOCATORE DELLA JUVE MA NON HO AVUTO L'OPPORTUNITÀ DI PARLARE CON DIRETTORE E ALLENATORE… C'È SILENZIO. PENSO CHE..."
SOLO IN ITALIA IL SISTEMA-CALCIO E’ COSI’ INCROSTATO DA PERMETTERE AL PRESIDENTE FIGC GRAVINA DI ESSERE RIELETTO DOPO IL NAUFRAGIO ALL’EUROPEO - I VERTICI DEL PALLONE SONO ALLEATI O PIAZZATI DA GRAVINA (IN ALCUNI CASI A LIBRO PAGA DELLA FIGC) - “IL FATTO”: “NEI SUOI SEI ANNI ALLA GUIDA DELLA FEDERCALCIO, GRAVINA HA OCCUPATO MILITARMENTE I POSTI DI POTERE, LIQUIDANDO GLI AVVERSARI. ANCHE LE COMPONENTI TECNICHE SONO IN MANO SUA, COMPRESO CALCIATORI E ALLENATORI. DAI PARTITI SI SONO ALZATE VOCI DEBOLI, IL MINISTRO ABODI TENTENNA COME SUO SOLITO. L’UNICA VERA INCOGNITA RIMANE L’INCHIESTA GIUDIZIARIA (È INDAGATO PER LA STORIA DELLE PRESUNTE MAZZETTE ATTRAVERSO LA VENDITA DI LIBRI ANTICHI), UN’EVENTUALE RICHIESTA DI RINVIO A GIUDIZIO CAMBIEREBBE TUTTO..."
"NON CONTA ESSERE BELLI, MA VITTORIOSI. AVETE VISTO L’ITALIA COSA HA FATTO? NON E' STATA BELLA E NON HA NEANCHE VINTO" - IL CENTROCAMPISTA FRANCESE ADRIEN RABIOT RISPONDE A CHI GLI FA NOTARE COME LA FRANCIA SIA ARRIVATA AI QUARTI SENZA BRILLARE CON UNA FRECCIATA CONTRO GLI AZZURRI CITANDO IL SUO EX ALLENATORE ALLA JUVE, MAX ALLEGRI: "LO DICE ANCHE LUI, L'IMPORTANTE E' IL RISULTATO" - LE UNICHE TRE RETI SEGNATE DAI "BLEUS" IN GERMANIA SONO I DUE AUTOGOL CONTRO AUSTRIA E BELGIO E UN RIGORE DI MBAPPE'… - VIDEO
“CONTRO MATTEO SARÀ UN MATCH TOSTO” – A WIMBLEDON SINNER SUPERA IN 4 SET YANNICK HANFMANN E SI REGALA IL DERBY AZZURRO CON MATTEO BERRETTINI: "NON È CHE CI CONOSCIAMO COSÌ TANTO. CI SIAMO AFFRONTATI UNA SOLA VOLTA. LUI SA BENISSIMO COME GIOCARE SULL’ERBA, QUI È STATO FINALISTA, E APPENA RIENTRATO DALL’INFORTUNIO HA RICOMINCIATO A VINCERE. PER ME SARÀ UN TEST IMPORTANTE PER CAPIRE A CHE PUNTO SONO” - I DUE TENNISTI AZZURRI "PALLEGGIANO" ALLA VIGILIA DEL MATCH: VIDEO
IL MONDO DEL CALCIO PIANGE COMUNARDO NICCOLAI – L’EX DIFENSORE DEL CAGLIARI SCUDETTATO AVEVA 77 ANNI – FATALE UN MALORE MENTRE ERA IN OSPEDALE A PISTOIA – PASSO’ ALLA STORIA PER GLI AUTOGOL ANCHE SE DI RETI SBAGLIATE COMUNARDO NE MISE A SEGNO SEI, DUE IN MENO DI RICCARDO FERRI. SOLO CHE LE SUE ERANO OPERE D’ARTE, MICA SVARIONI - NICCOLAI SE NE VA POCHI MESI DOPO GIGI RIVA. INSIEME VINSERO UNO STORICO SCUDETTO A CAGLIARI: “AVEVAMO FATTO ANCHE IL MILITARE INSIEME, ALLA CECCHIGNOLA DI ROMA. QUANTE NE ABBIAMO COMBINATE. GLI ANNI PIÙ BELLI DELLA NOSTRA VITA”
FUOCO E FIANDRE! - IL CENTROCAMPISTA BELGA KEVIN DE BRUYNE SBOTTA CONTRO IL GIORNALISTA TANCREDI PALMERI DOPO L'ELIMINAZIONE DEL BELGIO DA EURO2024 - L'INVIATO DI "SPORTITALIA" AVEVA FATTO UNA DOMANDA AL 31ENNE SULL'ENNESIMO FLOP DELLA "GENERAZIONE D'ORO" DEI "DIAVOLI ROSSI". IL CALCIATORE HA RISPOSTO STIZZITO E POI, MENTRE LASCIAVA LA CONFERENZA STAMPA, HA BORBOTTATO: "STUPIDO" - PALMERI LO PUNZECCHIA SUI SOCIAL: "IL SOLITO CALCIATORE CHE VUOLE SOLO SENTIRE QUANTO È BRAVO. UN BAMBINO VIZIATO" - VIDEO
SPALLETTI, E SE FOSSE COLPA DEI TROPPI SPOT PUBBLICITARI? ALDO GRASSO MENA SUL CT: “DA TEAMSYSTEM ALLO SPOT TARGATO LOLLOBRIGIDA DEL MINISTERO DELLA SOVRANITA' ALIMENTARE, L’ALLENATORE PIÙ CONFUSO DELLA NAZIONALE ITALIANA È DIVENTATO TESTIMONIAL ANCHE DI UNA NOTA COMPAGNIA TELEFONICA. TRA PROVOLE E PROSCIUTTI, INTELLIGENZA ARTIFICIALE E FIBRA ULTRAVELOCE, SPALLETTI È ANDATO IN BAMBOLA. VECCHIA REGOLA ANTROPOLOGICA: SI POSSONO CONOSCERE GLI IDEALI DI UNA NAZIONE E DI UNA NAZIONALE ATTRAVERSO LA SUA PUBBLICITÀ” - VIDEO
GIRA E RIGIRA, CI TOCCA DI NUOVO GRAVINA? - IL PRESIDENTE DELLA FIGC ANTICIPA LE ELEZIONI FEDERALI, PREVISTE A MARZO 2025, AL 4 NOVEMBRE: LO HA FATTO PER NEUTRALIZZARE CHI INVOCA LE SUE DIMISSIONI E AL TEMPO STESSO, ACCORCIANDO I TEMPI DELLA CAMPAGNA ELETTORALE, METTE IN DIFFICOLTÀ I SUOI OPPOSITORI - CI SONO SOLO QUATTRO MESI CON IN MEZZO L’ESTATE: CHI VUOLE IMPOSSESSARSI DELLA FEDERCALCIO DOVRÀ ACCELERARE I TEMPI E USCIRE ALLO SCOPERTO (LA POLITICA ESPRIMERÀ UN CANDIDATO? LO FARANNO LA SERIE A O LA SERIE B?) - AL MOMENTO, GRAVINA HA LA MAGGIORANZA DEI CONSENSI...
MATERAZZI, CHE SCAZZI! - L'EX DIFENSORE AZZURRO PUBBLICA LA FOTO DEL SINDACO DI VEZZANO, IN PROVINCIA DI REGGIO EMILIA, CHE GLI AVEVA DATO DEL "MIRACOLATO" E SCATENA UN POLVERONE - IL PRIMO CITTADINO REGGIANO HA DOVUTO CHIUDERE TUTTI I SUOI PROFILI SOCIAL A CAUSA DELLE MIGLIAIA DI INSULTI E MINACCE DI MORTE RICEVUTE - TUTTO È PARTITO DOPO CHE "MATRIX" AVEVA POSTATO UNA FOTO IN COMPAGNIA DI…
VIDEO! RONALDO SBAGLIA DAL DISCHETTO NEI SUPPLEMENTARI E SCOPPIA IN LACRIME. MA IL PORTOGALLO PASSA AI RIGORI GRAZIE A DIOGO COSTA CHE NE PARA TRE. AI QUARTI C'È LA FRANCIA – AI SUPPLEMENTARI ACCADE DI TUTTO: CR7 SI FA RESPINGERE DA OBLAK IL PENALTY E SI DISPERA. SUBITO DOPO, UNO SVARIONE DELL'ALTRO GRANDE VECCHIO PEPE NON VIENE SFRUTTATO DA SESKO, CHE SI FA IPNOTIZZARE DA DIOGO COSTA, L’EROE ASSOLUTO DELLA SERATA… - VIDEO
IL BELGIO SBATTE SUL MURO MAIGNAN – LA FRANCIA PASSA A FATICA: UN AUTOGOL DI VERTONGHEN (CHE FINISCE IN LACRIME) PORTA DESCHAMPS AI QUARTI – PER LUKAKU E COMPAGNI L’ENNESIMA DELUSIONE NEI GRANDI TORNEI INTERNAZIONALI – ALTRA STRAORDINARIA PRESTAZIONE DEL 33ENNE KANTE’ CHE SI STA RIVELANDO UNO DEI CALCIATORI MIGLIORI DELL’EUROPEO… - VIDEO
“I COLORI DELLA LAZIO PROPRIO NO!” – SUI SOCIAL È SCOPPIATA LA PROTESTA DEI TIFOSI DELLA ROMA PER LA NUOVA TUTA DA ALLENAMENTO DEI GIALLOROSSI CHE PERÒ HA UNA FASCIA CELESTE SOTTO UNA PICCOLA BANDA BIANCA. UN ABBINAMENTO CHE RICORDA I COLORI SOCIALI DELLA LAZIO – GLI APPELLI ALL'ADIDAS, CHE HA REALIZZATO IL CAPO: “RIPENSATECI!”, “SE È UNO SCHERZO È BEN RIUSCITO” – IL PRECEDENTE DEL MILAN, CHE LO SCORSO ANNO FU COSTRETTO A RITIRARE DAL MERCATO UNA GIACCA NERAZZURRA…
VIDEO! DAI POMODORI ALL’INDIFFERENZA! GLI AZZURRI DOPO LA DISFATTA CON LA SVIZZERA TORNANO IN ITALIA (IGNORATI DA TUTTI) PER QUALCHE ORA PRIMA DI RIPARTIRE PER IBIZA E FORMENTERA (TANTO A LORO CHE JE FREGA) – L’EX DG DELLA FIGC ANTONELLO VALENTINI SUI PROBLEMI DEL CALCIO ITALIANO: “SE NEL 2000 IL CT POTEVA SCEGLIERE TRA IL 60% DEI GIOCATORI DI SERIE A SELEZIONABILI, OGGI LA PERCENTUALE È SCESA AL 32-33%. ABBIAMO LE SQUADRE PRIMAVERA IMBOTTITE DI GIOCATORI NON SELEZIONABILI" – PRANDELLI: “POCHE PUNTE? COLPA DEI...” – VIDEO
DOVE PENSIAMO DI ANDARE? I GIOCATORI DELLA NAZIONALE SI SONO RIVOLTATI CONTRO SPALLETTI - IL GIOCO, LA CONVOCAZIONE DEL “DELATORE” FAGIOLI, LA PREPARAZIONE: DOPO LA BATOSTA CON LA SVIZZERA, E' FINITO A STRACCI IL CONFRONTO TRA IL CT E LA SQUADRA - PRIMA DEL MATCH CON LA CROAZIA, IL GRUPPO ERA CONVINTO DI PROSEGUIRE NEL SOLCO DELLE PRIME DUE PARTITE. A DUE ORE DAL FISCHIO D'INIZIO È CAMBIATO TUTTO. DIFESA A TRE, DUE ATTACCANTI. POI, LA CONFERMA DELL'INGUARDABILE DI LORENZO, DIVENUTO IRRINUNCIABILE - QUEI GRUPPETTI INTERNI ALLO SPOGLIATOIO CON CUI LA CHIMICA NON È SCATTATA…
CHE ITALIA SARA’? SPALLETTI PRONTO A RICOMINCIARE CON AZZURRI PIU' GIOVANI, AFFAMATI E NON SPOMPI (BYE BYE DI LORENZO, JORGINHO E EL SHAARAWY)! GLI ESTERNI COLORED KAYODE E UDOGIE TRA I PIÙ ATTESI – TORNERANNO ANCHE SCALVINI, ZANIOLO E TONALI. FABBIAN E BALDANZI, CASADEI E NDOUR CHIEDONO SPAZIO. MALISSIMO IL CAPITOLO BOMBER TRA SCAMACCA E RETEGUI CHE NON SEGNANO NEANCHE CON LE MANI. PRONTO LUCCA DELL’UDINESE. IL CT AVRA’ IL CORAGGIO DI LANCIARE IL MILANISTA CAMARDA?
“FATE SCHIFO”, “MA A RUGBY GIOCANO SOLO LE LESBICHE?” - IL VIDEO DELL’ITALRUGBY CONTRO IL LINGUAGGIO D’ODIO E LE DISCRIMINAZIONI DI GENERE SUI SOCIAL – GLI ATLETI INTERVISTATI DANNO UN MESSAGGIO CHIARO: “LE PAROLE POSSONO FARE MOLTO MALE, OCCORRE MAGGIORE RISPETTO” – NEL FILMATO APPAIONO IN SOVRIMPRESSIONE I COMMENTI OFFENSIVI DEL TIPO: “PERCHÉ LE DONNE SI OSTINANO A PRATICARE QUESTO SPORT CHE LE TRASFORMA IN SCARICATORI DI PORTO?” - VIDEO
"DOPO UN'ITALIA COSÌ LA NOTIZIA CHE DEVE USCIRE È CHE SONO UBRIACO?" - BALOTELLI RISPONDE ALLE CRITICHE RICEVUTE DOPO IL VIDEO IN CUI BARCOLLA PER LE STRADE DI LIGNANO PINETA, CADE E FATICA A RIALZARSI: "DAI RAGAZZI PENSIAMO ALLE COSE SERIE. NON VEDO IL PROBLEMA DI FARE UNA SERATA CON AMICI SENZA FAR MALE A NESSUNO E POI ESSERE GIUDICATO PER COSA?" - VIDEO
“SPALLETTI ARROGANTE, ALLEGRI COME CT SAREBBE IL TOP” - FLAVIO BRIATORE DEFINISCE IL KO CON LA SVIZZERA “IL PIÙ GRANDE DISASTRO DELLA NOSTRA STORIA” E AFFONDA IL COLPO CONTRO IL CT: “AVEVAMO UNA BANDA DI GIOCATORI IMPAURITI, ANCHE CHIESA E BARELLA SEMBRAVANO SENZA PERSONALITÀ” – "CON ALLEGRI HO PARLATO QUANDO LA PARTITA CON LA SVIZZERA ANCORA NON ERA FINITA: MI HA DETTO CHE...”
“IL CALCIO ITALIANO RIVIVE DA TEMPO IN LOOP GLI STESSI DISASTRI” - PAOLO CONDO’: “IL PRESIDENTE FEDERALE GRAVINA LI AFFRONTA SENZA NEMMENO LASCIAR BALENARE UN GESTO FORTE, COL DISTACCO DI CHI SA DI NON AVERE UN'ALTERNATIVA. SE LOTITO E I SUOI ALLEATI, I CLUB MEDIO-PICCOLI, RIUSCISSERO A DEFENESTRARLO, COME DA LUNGA GUERRA, IL TRAVASO DI POTERE A FAVORE DELLE SOCIETÀ AVVERREBBE A SCAPITO DELLA NAZIONALE, GIÀ DANNEGGIATA PER ANNI DALL'INVASIONE DI STRANIERI A BASSO COSTO FISCALE. LA VERITÀ È CHE IN QUESTI ANNI È MANCATA UNA CAPACITÀ NEGOZIALE, SOFFOCATA DAI TROPPI PERSONALISMI”
"NON ERO NOSTRADAMUS..." - FABIO CARESSA, DOPO LA PROFEZIA DEL 2014, METTE IN FILA I PROBLEMI DEL CALCIO ITALIANO A PARTIRE DALLE SCUOLE CALCIO (“VOGLIO ESSERE SICURO CHE LA CONDIZIONE ECONOMICA DELLE FAMIGLIE NON INFLUISCA SULLE CARRIERE DEI GIOCATORI PIÙ GIOVANI. CI SIAMO CAPITI?”) AGLI ERRORI DI SPALLETTI: "IN NAZIONALE NON C’È TEMPO, DEVE FARE MENO FILOSOFIA ED ESSERE PIÙ PRATICO – ZAZZARONI: “UN SELEZIONATORE NON DEVE PORTARE IL GIOCO, SACCHI ARRIVÒ IN FINALE A USA ’94 GRAZIE A BAGGIO…” – VIDEO