IBRA, ERA ORA – A 41 ANNI ZLATAN IBRAHIMOVIC ANNUNCIA L'ADDIO AL CALCIO GIOCATO - L'ATTACCANTE, IN LACRIME, HA SALUTATO I TIFOSI ROSSONERI: “MI AVETE DATO FELICITÀ E AMORE” – NELL’ULTIMO ANNO, A CAUSA DEGLI INFORTUNI, HA GIOCATO POCO O NIENTE STABILENDO PERÒ IL RECORD COME MARCATORE PIÙ VECCHIO DELLA "SERIE A", SEGNANDO A 41 ANNI E 166 GIORNI - VIDEO!
Ibra si ritira dal calcio giocato?
Solo amore per il popolo rossonero nel discorso finale ??#DAZN #SerieATIM #Ibrahimovic pic.twitter.com/6V5pWIeSZA
— DAZN Italia (@DAZN_IT) June 4, 2023
Estratto dell’articolo di Antonio Vitiello per il “Corriere dello Sport”
addio al calcio di zlatan ibrahimovic 8
S i è conclusa con gli applausi di tutto lo stadio San Siro la vita calcistica di Zlatan Ibrahimovic al Milan. «È arrivato il momento di dire ciao al calcio, non a voi» urla al popolo del Milan. Insieme alla moglie, Ibra è visibilmente commosso: «Non respiro ma va bene. Tanti ricordi e tante emozioni qua. La prima volta che sono arrivato al Milan mi avete dato felicità, la seconda volta mi avete dato amore.
Voglio ringraziare la famiglia e tutti quelli che mi stanno vicino. Voglio ringraziare la mia seconda famiglia: i giocatori. Voglio ringrazire l’allenatore e lo staff, i dirigenti per l’opportunità. E poi i tifosi» . Che in settantamila hanno omaggiato e pianto per il 41enne di Malmö. Anche i compagni di squadra sono emozionati. Lo svedese poi ha continuato: «Mi avete ricevuto con braccia aperte, mi avete fatto sentire a casa, sarò milaniista per tutta la vita. Ci vediamo in giro se siete fortunati, forza Milan e arrivederci...» […]
addio al calcio di zlatan ibrahimovic 7
È calato il sipario sul secondo regno di Zlatan, fatto di tre anni e mezzo di gioie e dolori, felicità e amarezza per gli infortuni. Lo svedese lo rifarebbe altre mille volte, perché per lui l’adrenalina del campo è tutto.
Ed è stata la grande motivazione di tornare a vincere che l’ha spinto a tornare nel gennaio del 2020, già a fine carriera ma con il preciso scopo di ripotare il suo Milan a trionfare nuovamente, contro qualsiasi pronostico. Qualcuno lo aveva deriso, altri avevano equivocato la sua determinazione in deliri di onnipotenza.
[…] A 41 anni e 166 giorni è diventato il marcatore più longevo della storia del campionato italiano. E’ stato il suo ultimo regalo, prima di fermarsi nuovamente. Ora basta col Milan, ormai la missione era compiuta.
addio al calcio di zlatan ibrahimovic 6addio al calcio di zlatan ibrahimovic 1addio al calcio di zlatan ibrahimovic 3addio al calcio di zlatan ibrahimovic 5addio al calcio di zlatan ibrahimovic 2addio al calcio di zlatan ibrahimovic 4