L’ADDIO DI ZANIOLO FA INCAZZARE LA ROMA (CHE INCASSA SOLO 22 MILIONI E NON 30) E MOURINHO, CHE NON POTRÀ SOSTITUIRLO E SI RITROVA CON UN ATTACCANTE IN MENO. LA LISTA DEGLI SVINCOLATI FA PIANGERE – IL CT MANCINI RITROVA UN POSSIBILE CALCIATORE PER LA NAZIONALE ANCHE SE FINORA DI ZANIOLO IN MAGLIA AZZURRA SI RICORDANO SOPRATTUTTO LE MATTANE. L’EX CT DI BIAGIO LO MISE ALLA PORTA DURANTE GLI EUROPEI…
Estratto dell’articolo di Luca Valdiserri per il Corriere della Sera
E che divorzio sia, allora, con tanto di piatti rotti. Come previsto, Nicolò Zaniolo ieri si è imbarcato con un volo privato per Istanbul. Visite mediche e oggi la presentazione con la maglia del Galatasaray, che ha trovato l’accordo con la Roma per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore.
Una separazione che fa felici (quasi tutti): Zaniolo va a giocare con un ingaggio da 3,6 milioni netti e ha fatto inserire una clausola rescissoria da 35 milioni, a scendere; il Galatasaray si rafforza e, mal che vada, in estate può rivenderlo con ricca plusvalenza;
la Roma incassa 22 milioni tra fisso e bonus per un calciatore finito fuori rosa e impresentabile ormai all’Olimpico, cifra buona anche per il settlement agreement con la Uefa; il c.t. Roberto Mancini ritrova un «azzurrabile». Furioso solo José Mourinho, che non potrà sostituire Zaniolo con un nuovo acquisto. La lista degli svincolati fa piangere.
Prima di lasciare l’Italia, però, Zaniolo ha lanciato una frecciatina che ha peggiorato ancora i rapporti con la sua ex squadra. Ha pubblicato infatti sui social una foto a gambe incrociate, con il focus sui piedi, che ai tifosi romanisti ha ricordato gli scatti di Mourinho, anche lui con le gambe incrociate, nell’attesa per il calciomercato.
Una presa in giro, insomma, e sono volati insulti per «l’ingrato». Tipo: «Mourinho ti ha sempre difeso e lo ripaghi così? Neanche in 50 vite raggiungerai i suoi trofei».
Oppure: «Sai quanto pane devi mangiare prima di essere come Mourinho?».
(...)