zaniolo

TORMENTONE ZANIOLO: RESTA O SE NE VA? – IL TALENTINO GIALLOROSSO VUOLE RIMANERE UN ALTRO ANNO, IL PROBLEMA È FONSECA. JUVE, INTER E TOTTENHAM ALLA FINESTRA – SI VOCIFERA DI COMPORTAMENTI NON CONSONI DI NICOLÒ QUANDO HA GIOCATO IN PRIMAVERA E DI ATTEGGIAMENTI (VEDI LA COLLABORAZIONE CON FEDEZ) CHE AD ALCUNI COMPAGNI SONO SEMBRATI DA 'DIVO' - MANCA LA SUPEROFFERTA CHE PUÒ CONVINCERE PALLOTTA A CEDERLO - ANCHE PER QUESTO MOLTI ROMANISTI TIFANO FRIEDKIN...

Dal Corriere della Sera

 

zaniolo 5 foto mezzelani gmt005

Doveva essere la sua partita. Perché l'Inter lo inserì nello scambio con Nainggolan e lui si sentì tradito. Perché quando esci dalla rottura del legamento crociato del ginocchio destro (12 gennaio) ogni minuto giocato è importante. Perché questa è stata la peggior settimana da quando è nella Capitale. Nicolò Zaniolo, invece, ha visto Roma-Inter da fuori per un «leggero affaticamento» al polpaccio sinistro.

 

zaniolo

La risonanza magnetica non ha evidenziato lesioni. Può essere a disposizione già mercoledì contro la Spal. Chi rientra da un lungo infortunio ha spesso noie muscolari anche a Brescia, una settimana fa, Zaniolo era sembrato in gran salute e aveva segnato il gol che gli mancava dal 20 dicembre.

 

ZANIOLO

Capita meno spesso che un allenatore lavi i panni sporchi in pubblico. In Roma-Verona, Mancini ha rimproverato Zaniolo: secondo il difensore non aiutava abbastanza la squadra. Cose di campo.

 

I due si sono chiariti e Nicolò pensava che tutto fosse finito lì. Non si aspettava - ed è rimasto deluso - che Fonseca dicesse in conferenza stampa: «Zaniolo non mi è piaciuto, non sono soddisfatto del suo atteggiamento».

 

zaniolo 6 foto mezzelani gmt006

E replicasse prima di Roma-Inter: «Sono molto diretto quando una situazione non mi piace. Ma sono situazioni normali, non c'è problema con Zaniolo». Nicolò si è sentito accusato ingiustamente. Ce l'ha messa tutta per recuperare dall'infortunio, sperava di essere più protetto. Finora erano state solo rose e fiori - infortunio escluso -, ora si trova davanti la prima dura salita.

 

Zaniolo non ha cambiato idea: vuole restare alla Roma. Forse prima avrebbe detto per sempre. Adesso chissà. Di sicuro vuole restare per la prossima stagione: la Roma lo ha lanciato nel grande calcio, la tifoseria è con lui, può essere protagonista in vista dell'Europeo. Roma non è mai avara di gossip sulla sua squadra.

pellegrini zaniolo

 

Così si vocifera di comportamenti non consoni di Nicolò quando ha lavorato e giocato in Primavera per tornare al top e di atteggiamenti (vedi la collaborazione con Fedez) che ad alcuni compagni sono sembrati da divo. Fonseca ha scelto la linea dura, seguendo la corrente.

 

ZANIOLO

Zaniolo a volte sembra strafottente - vedi il litigio con Dessena in Brescia-Roma - ma chi lo conosce dice che sia una maschera per nascondere la fragilità. Bisogna saperlo prendere. E lo prenderebbero parecchi club, con Juve, Inter e Tottenham in testa. Paratici ha proposto Bernardeschi o Rugani per abbassare il cash: respinto al mittente. I nerazzurri hanno il 20% sulla futura rivendita e vorrebbero usarlo come «sconto».

zaniolo 1 foto mezzelani gmt008

 

Mourinho vede in Zaniolo un giocatore adatto alla Premier per fisico e grinta. Nessuno, però, ha fatto arrivare l'offerta che può far vacillare Pallotta: oltre i 50 milioni, verso i 60. Alla Roma sanno che non è un buon momento per monetizzare, che cedere Nicolò sarebbe estremamente impopolare e che un club che ha Zaniolo in rosa si vende più facilmente. Anche per questo molti romanisti tifano Friedkin.

 

zaniolo 6 foto mezzelani gmt009zaniolo 1zaniolo 4 foto mezzelani gmt004zaniolo 3 foto mezzelani gmt003

Ultimi Dagoreport

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…