donald trump golfo del messico

TRUMP FOLIES - "THE DONALD" VIETA AI GIORNALISTI DELL’ASSOCIATED PRESS DI ENTRARE NELLO STUDIO OVALE PERCHÉ SI RIFIUTANO DI USARE LA DEFINIZIONE “GOLFO D’AMERICA” PER PARLARE DELL’EX GOLFO DEL MESSICO – LA RABBIA DEI CORRISPONDENTI DELLA CASA BIANCA: "INACCETTABILE" - NEL SUO DELIRIO QUOTIDIANO, IL  TYCOON SOSPENDE UNA LEGGE CHE PROIBISCE ALLE AZIENDE AMERICANE DI CORROMPERE GOVERNI STRANIERI: "IMPEDISCE ALLE AZIENDE DI COMPETERE ALLA PARI CON LA CONCORRENZA DI ALTRI PAESI" (MAZZETTA LIBERA LA TRIONFERA'!)

'AP ESCLUSA DA STUDIO OVALE PER RIFIUTO USARE GOLFO D'AMERICA'

donald trump firma i primi ordini esecutivi alla casa bianca foto lapresse 14

 (ANSA) - NEW YORK, 11 FEB - Studio Ovale vietato all'Associated Press per il rifiuto dell'agenzia di usare il nome Golfo d'America. A un giornalista dell'agenzia è stato oggi vietato un evento nello Studio Ovale come 'punizione' per la decisione di mantenere il nome Golfo del Messico.

 

"E' preoccupante che l'amministrazione Trump punisca l'Ap per il suo giornalismo indipendente. Limitare il nostro accesso allo Studio Ovale non solo impedisce l'accesso del pubblico alle notizie indipendenti, ma viola chiaramente il primo emendamento", afferma la direttrice dell'Ap Julie Pace.

 

CORRISPONDENTI CASA BIANCA, INACCETTABILE ESCLUSIONE AP

I DAZI DI DONALD TRUMP - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

(ANSA) - WASHINGTON, 12 FEB - L'associazione dei corrispondenti della Casa Bianca scende in campo "a sostegno" dell'Ap definendo "inaccettabile" la sua esclusione dallo studio Ovale per non aver adottato la nuova denominazione 'Golfo d'America' e chiedendo all'amministrazione "di cambiare immediatamente rotta".

 

"Nella relazione tra la stampa e l'ufficio del presidente - afferma in una nota - la copertura e gli standard sono interamente di competenza delle singole organizzazioni. La Casa Bianca non può dettare come i media riportano le notizie, né dovrebbe penalizzare i giornalisti perché non è soddisfatta delle decisioni dei loro direttori".

 

TRUMP SOSPENDE IL DIVIETO DI CORROMPERE GOVERNI STRANIERI

DONALD TRUMP - DEPORT - MEME BY IL GIORNALONE - LA STAMPA

(AGI) - Donald Trump ha ordinato di sospendere l'applicazione di una legge vecchia che proibisce alle aziende americane di corrompere governi stranieri. Lo riferiscono diversi media statunitensi. Il Foreign Corrupt Practices Act impedisce alle aziende statunitensi di pagare tangenti a funzionari governativi stranieri per ottenere commesse e appalti, ma secondo la Casa Bianca "impediva alle aziende americane di competere alla pari con la concorrenza di altri Paesi".

 

"Sulla carta sembra una buona cosa, ma in pratica è un disastro", ha detto Trump a proposito del Foreign Corrupt Practices Act. Nel suo primo giorno in carica, Trump aveva firmato un ordine esecutivo che annullava quello emesso da Joe Biden che proibiva ai dipendenti del ramo esecutivo di accettare doni importanti dai lobbisti e imponeva una moratoria di due anni nel passaggio da lavori nelle agenzie di lobbying a quelli nel ramo esecutivo e viceversa.

 

DONALD TRUMP E ELON MUSK - MEME CREATO CON L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Nel frattempo, l'azienda di famiglia, la Trump Organization, ha adottato un accordo volontario che le impedisce di fare affari con governi stranieri ma non con aziende private all'estero. Negli ultimi mesi, riporta Bloomberg, la Trump Organization ha stretto accordi per hotel e resort di golf in Vietnam, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti. Gli esperti di etica governativa hanno sollevato preoccupazioni sul fatto che gli interessi finanziari personali del presidente negli accordi potrebbero influenzare il modo in cui conduce la politica estera.

elonia musk meme su elon musk first lady di trump 9meme sulla foto segnaletica di trump 14MEME SULL ARRESTO DI DONALD TRUMPelonia musk meme su elon musk first lady di trump 8

Ultimi Dagoreport

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…