CON IL NUOVO EUROPEO A 24 SQUADRE IL SEGRETO PER ENTRARE "SEMPRE" NELLE MIGLIORI TERZE È FINIRE NEI GIRONI DALLA C ALLA F - IN GERMANIA SONO RIMASTE FUORI UNGHERIA (GIRONE A) E CROAZIA (B) CHE HANNO GIOCATO LA TERZA PARTITA TRA DOMENICA E LUNEDÌ. SONO ANDATE AVANTI SLOVENIA, OLANDA, SLOVACCHIA E GEORGIA CHE HANNO TERMINATO LA PRIMA FASE TRA MARTEDÌ E MERCOLEDÌ. CHI GIOCA DOPO HA HA PIÙ INFORMAZIONI SULLE COMBINAZIONI POSSIBILI RISPETTO A CHI FA DA APRIPISTA E PUÒ RICORRERE A "BISCOTTONI" PIÙ O MENO EVIDENTI…

ALTRO CHE "WAGS", EURO2024 È IL TORNEO DELLE SORELLE! - L'EUROPEO 2021 ERA QUELLO DEI FRATELLI MINORI, CON OLTRE 15 AZZURRI CRESCIUTI ALL'OMBRA DEI PIÙ GRANDI, MENTRE IN QUESTA SPEDIZIONE, IL GRUPPO PIÙ NUMEROSO È QUELLO DELLE SORELLE - LA "PORTABANDIERA" È CHIARA FRATTESI, CHE NON SI PERDE UNA PARTITA DELL'ITALIA, MA CE NE SONO MOLTE ALTRE - DALLA TATUATISSIMA GIULIA PROIETTI, SORELLASTRA DI SCAMACCA (CHE HA PIÙ FOLLOWER SU INSTAGRAM DI LUI) A MICAELA RETEGUI, ARGENTO OLIMPICO A TOKYO NELL'HOCKEY SUL PRATO, SHARON CRISTANTE, CHE FA LA PALLAVOLISTA, E…

FRIEDKIN, COSA FAI? RILANCI O TE NE VAI? L'ACQUISIZIONE DELL'EVERTON, IL RITARDO SULLO STADIO E I TAGLI AL PERSONALE POSSONO ESSERE LETTI COME SEGNALI DI DISIMPEGNO DEI TEXANI DI CUI NESSUNO CONOSCE LA VOCE. AL CONTRARIO, IL RINNOVO DI DE ROSSI E L'ARRIVO DEL DS GHISOLFI, RIBATTEZZATO “GHIROLFI” PERCHE’ SUL MERCATO STA DORMENDO, SOSTENGONO LA TESI DEL RILANCIO – COME DAGO DIXIT, SI PARLA DI UN INTERESSE CONCRETO DI UN FONDO ARABO ANCHE SE LA CEO GIALLOROSSA LINA SOULOUKOU HA PIU’ VOLTE SMENTITO…

“TRANQUILLI RAGAZZI, SONO ANCORA VIVO” – PAUL POGBA SMENTISCE LE DICHIARAZIONI RIPORTATE DA “THE GUARDIAN NIGERIA” (“È FINITA, SONO MORTO, PAUL POGBA NON ESISTE PIÙ”) CHE SONO DIVENTATE VIRALI NEGLI ULTIMI GIORNI: “DEI VECCHI COMMENTI SARCASTICI CHE SONO STATI INGANNEVOLMENTE SPACCIATI PER 'GENUINI E RECENTI' PER GENERARE CLICK” – IL CENTROCAMPISTA FRANCESE È SQUALIFICATO PER DOPING FINO AL 2027 DOPO ESSERE RISULTATO POSITIVO AL TESTOSTERONE DOPO UDINESE-JUVENTUS DEL 20 AGOSTO 2023… - VIDEO

TORNIAMO A BERLINO. MA GLI ITALIANI DOVE SONO? FINORA, ALL’EUROPEO, I TIFOSI AZZURRI SONO IN CLAMOROSA MINORANZA. È IL TRAMONTO DELLO STEREOTIPO SULLA GERMANIA TERRA DI IMMIGRATI, PRONTA A TRASCINARE LA NAZIONALE? SEMBRA SVANITA LA MAGIA DEL 2006, QUANDO L’ATTUALE CAPODELEGAZIONE BUFFON E GLI ALTRI FUTURI CAMPIONI DEL MONDO AVEVANO LA SENSAZIONE “DI GIOCARE SEMPRE IN CASA” - I MOTIVI DELLA SCARSA PRESENZA AZZURRA NEGLI STADI VANNO RICERCATI ANCHE NEI PREZZI TROPPO CARI DEI BIGLIETTI...

JORGINHO E' IN CRISI, MA PERCHÉ CON SPALLETTI GIOCA SEMPRE? RONCONE AFFONDA IL COLPO SUL CENTROCAMPISTA: “E’ STATO DISCRETO CON L'ALBANIA, IMBARAZZANTE CON LA SPAGNA (QUANDO IL CT GLI URLAVA FRASI DURISSIME: “CHE SE LA VENGA A FAR DARE, ALTRIMENTI È INUTILE CHE GIOCHI!”), MALE CON LA CROAZIA: IL SOSTITUTO NATURALE DI JORGINHO SAREBBE FAGIOLI (NON CRISTANTE, CHE DEL REGISTA NON HA I TEMPI). MA IL CT NON SI FIDA FINO IN FONDO DEL BIANCONERO" – SARA’ IN CAMPO CONTRO LA SVIZZERA? L’IMPORTANTE E’ CHE NON SI AVVICINI AL DISCHETTO...

“MI CONSIDERO UN MANAGER E VOGLIO AVERE VOCE IN CAPITOLO. MAGARI QUESTO DA UN’ALTRA PARTE PUÒ DAR FASTIDIO” – ANTONIO CONTE DEMOLISCE IBRA CHE AVEVA LIQUIDATO “ANDONIO” COME POSSIBILE CANDIDATO ALLA PANCHINA DEL MILAN DICENDO “NON È QUELLO CHE CERCHIAMO, LUI È UN MANAGER” - KVARA, BLOCCATO DA DE LAURENTIIS E DA CONTE, FRIGNA PER AVERE PIU' SOLDI:DECIDERÒ IL MIO FUTURO DOPO GLI EUROPEI” – PERCHE’ IL NAPOLI CON ANTONIO CONTE HA L’ALLENATORE PIU’ IMPORTANTE DEL CAMPIONATO…

“E’ FINITA LA LUNA DI MIELE TRA SPALLETTI E LA STAMPA ITALIANA, MEGLIO COSI’, QUANDO SI DEVE CRITICARE, SI CRITICA” – “IL NAPOLISTA”: “LA FRASE SULLE PIPPE DEL CT HA CHIUSO IL TEATRINO DELL’IPOCRISIA. NON SE NE POTEVA PIÙ. SIAMO IN UNA SORTA DI FAR WEST CHE CI RICORDA VIGO '82 QUANDO LA NAZIONALE DI BEARZOT ERA BERSAGLIATA E NACQUE IL SILENZIO STAMPA. E POI SE LUCIANO DOVESSE VINCERE (IL TABELLONE SI È MESSO BENE), ALLA FINE POTRÀ IMITARE ALBERTO SORDI NE “I VITELLONI” E... - VIDEO

E' TEMPO DI RISPEDIRE GLI SVIZZEROTTI TRA LE MUCCHE E GLI OROLOGI A CUCU' – L’ITALIA AFFRONTERA’ NEGLI OTTAVI LA NAZIONALE ELVETICA CHE HA IMPEDITO AGLI AZZURRI DI QUALIFICARSI AI MONDIALI IN QATAR (E HA ELIMINATO LA FRANCIA AGLI EUROPEI DI 3 ANNI FA) - IL BLOCCO BOLOGNA (FREULER, AEBISCHER, NDOYE) CHE CON 7 FRA GOL E ASSIST, È IL CLUB PIÙ DECISIVO AD EURO2024, DAVANTI ADDIRITTURA A BAYERN E REAL. IN DIFESA SPICCA IL TALENTO DI AKANJI DEL CITY MENTRE IN MEZZO AL CAMPO IL LEADER È XHAKA – IN PORTA L’INTERISTA SOMMER, CHE E’ ANCHE UN PARA-RIGORI. IN CASO DI TIRO DAGLI 11 METRI TENETE LONTANO JORGINHO DAL DISCHETTO…

MACRON TENTA LA RIMONTA MA SI PREPARA A UN RUOLO DA "GARANTE" – IN VISTA DEL SECONDO TURNO DELLE ELEZIONI LEGISLATIVE IN FRANCIA, LA LISTA DEL TOY BOY DELL’ELISEO POTREBBE ESSERE COSTRETTA A ACCORDI DESISTENZA AI BALLOTTAGGI CON LA GAUCHE DATA AL 28% (IL RASSEMBLEMENT NATIONAL DI LE PEN VELEGGIA TRA IL 33-36%) – NEL DUELLO TV TRA IL LEPENISTA BARDELLA PUNGE IL PREMIER ATTAL: “MI FACCIA PURE LA LEZIONE DI ECONOMIA, PROFESSORE, CON TUTTO IL DEBITO PUBBLICO CHE ABBIAMO ACCUMULATO GRAZIE AL SUO GOVERNO” – LA SINISTRA HA SCHIERATO L'ANONIMO BOMPARD PERCHÉ…

DIETRO IL CAMBIO DI MODULO DI SPALLETTI CONTRO LA CROAZIA CI SONO, COME SOSTIENE CAPELLO, I GIOCATORI, PIU' A LORO AGIO COL MODULO (3-5-2) CHE VA PER LA MAGGIORE IN ITALIA - LA SINDROME DELL’ASSEDIO E LA PAURA DI GOLE PROFONDE NELLO SPOGLIATOIO – RONCONE: “ZACCAGNI LO RIMETTERÀ IN PANCHINA? E JORGINHO LO TOGLIE O NO? OCCHI CURIOSI OSSERVANO GLI ALLENAMENTI. E NON SONO TOPINI, MISTER, MA CRONISTI” - ALDO GRASSO STRONCA IL CT: “HA UN LINGUAGGIO ORACOLARE, PARLA IN TERMINI RELIGIOSI. FA UN DISCORSO DI SENSO COMPIUTO DI VENTI SECONDI E POI NON SI CAPISCE COSA VOGLIA DIRE”

L’ITALIA TRA “LUCIO” E OMBRE!  LUCIANO SPALLETTI VA A CACCIA DELLA TALPA NELLO SPOGLIATOIO SUL PRESUNTO PATTO CON I GIOCATORI PER IL CAMBIO DI MODULO E CONTINUA A NAVIGARE A VISTA: NON HA ANCORA TROVATO LA FORMULA IDEALE SU CUI PUNTARE STABILMENTE – ZAZZARONI: “IL CT VEDE LE OMBRE ANCHE DOVE NON CI SONO, HA UNA SPICCATA PROPENSIONE AL CONTROLLO DI UOMINI, SITUAZIONI, AMBIENTE. QUANDO SI DECIDE DI PRENDERE IL ‘PACCO LUCIANO’ BISOGNA RIUSCIRE AD ACCOLLARSELO PER INTERO…”

CALA-FIORI ALL'OCCHIELLO - LE PRESTAZIONI A EURO2024 DEL DIFENSORE 22ENNE DEL BOLOGNA DIMOSTRANO CHE IN ITALIA I GIOVANI BUONI CI SONO, BASTA AVERE IL CORAGGIO DI FARLI GIOCARE - L'OPERAZIONE AI LEGAMENTI A 18 ANNI, LA SUA CESSIONE IMPUTATA A MOURINHO MA IN REALTA' FIGLIA DELLA SCELTA DI PINTO E DEL PARERE NEGATIVO DEI MEDICI DELLA ROMA, L'INTUIZIONE DI THIAGO MOTTA E DEL DS DEL BOLOGNA SARTORI, CHE SONO ANDATI A PRENDERLO DAL BASILEA (LA ROMA L'AVEVA SVENDUTO PER 1,5 MILIONI) - "IL FATTO QUOTIDIANO": "IN ITALIA CI SONO ALTRI CALAFIORI, MA LA MAFIA DEI PROCURATORI PREFERISCE PUNTARE ALTROVE…" 

L’ERBA DI SINNER E’ SEMPRE PIU’ VERDE (E PIU’ RICCA) - CON LA VITTORIA DI HALLE JANNIK SI E’ MESSO IN TASCA 421.790 EURO: A META’ STAGIONE I GUADAGNI DELL’ALTOATESINO SFIORANO I 5 MILIONI DI DOLLARI A CUI VANNO AGGIUNTI I 20 DEGLI SPONSOR - L’ANNO SCORSO, SINNER HA INCASSATO NON MENO DI 42 MILIONI DI DOLLARI SUI QUALI NON PAGHERÀ LE TASSE (TRANNE CHE SUI PREMI, TASSATI SECONDO LE LEGGI DEI PAESI OSPITANTI) PERCHÉ HA TRASFERITO LA RESIDENZA FISCALE A MONTECARLO – GLI INVESTIMENTI IMMOBILIARI A MILANO E L’OBIETTIVO WIMBLEDON (PER I BOOKMAKER IL FAVORITO È ALCARAZ)

DAMASCELLI A BRANDELLI! A "NOTTI EUROPEE", SU RAI 1, IL GIORNALISTA DAL BAFFO CANDIDO TONY DAMASCELLI APPARE COLLEGATO DA CASA E MOSTRA IL TELEVISORE SINTONIZZATO SU SKY! – VENERDI’ SCORSO IL BATTIBECCO CON ANTINELLI ACCUSATO DI AVER RISO ALLE SUE AFFERMAZIONI – PERCHE’ DAMASCELLI INTERVIENE DAL SALOTTO DELLA SUA ABITAZIONE? SI CREDE DI ESSERE IL MAURO CORONA DI "NOTTI EUROPEE"? – LA REPLICA DI DAMASCELLI: “NEL BASSO SALENTO IL DIGITALE TERRESTRE PUNTUALMENTE DI SERA DIVENTA INVISIBILE...”

GLI INGLESI SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI - I TIFOSI DELLA NAZIONALE DEI TRE LEONI SONO IMBESTIALITI PER LE PRESTAZIONI SOTTOTONO DELLA SQUADRA DI SOUTHGATE A EURO2024, NONOSTANTE I 4 PUNTI CONQUISTATI E LA QUALIFICAZIONE A UN PASSO - L'EX ATTACCANTE GARY LINEKER: "GIOCHIAMO DI MERDA". LA RISPOSTA IN PIENO STILE "BRITISH" DEL C.T.: "IN ITALIA SI DICE CHE CI SONO 60 MILIONI DI COMMISSARI TECNICI, MA ANCHE DALLE NOSTRE PARTI NON SCHERZANO" - I CALCIATORI INGLESI PAGANO LO "STRESS DA PREMIER LEAGUE": ARRIVANO A GIUGNO ESAUSTI…

SPALLETTI, UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CT RIVIVE LA SINDROME DELL’ASSEDIO: IERI ERANO I “TOPINI” E I "RIPORTINI" DI TRIGORIA, OGGI SONO LE TALPE CHE RIVELANO I SEGRETI DELLO SPOGLIATOIO: “CHI RIVELA QUEL CHE AVVIENE ALL’INTERNO, FA IL MALE DELLA NAZIONALE” - IL NAPOLISTA: “NON NEGA CHE IL 3-5-2 GLIELO ABBIANO CHIESTO I CALCIATORI. NON C’È NULLA DI STRANO, ANZI È SINONIMO D’INTELLIGENZA. E I GIOCATORI GLI HANNO ALLUNGATO LA VITA. SOLO LA SAGGEZZA CONTADINA PUÒ SALVARE SPALLETTI, ABBANDONI LA NEW AGE DEL PALLONE”

MA CHE GLI HA FATTO IL LAZIALE ZACCAGNI AL ROMANISTA RONCONE? – DOPO LA SPAGNA IL GIORNALISTA AVEVA SCRITTO SUL "CORSERA": “NOI FACCIAMO ENTRARE ZACCAGNI, SANTO CIELO. IL CALCIO ITALIANO A QUESTO È RIDOTTO” – UN LETTORE SCRIVE A DAGOSPIA: “SARANNO FORSE I GOL DECISIVI SEGNATI NEGLI ULTIMI DERBY VINTI DALLA LAZIO? CHI PUÒ DIRLO… MA RONCONE E' L'ORACOLO AL CONTRARIO DI QUESTO EUROPEO. NELLA GARA DI SABATO PROSSIMO IL GIOCATORE DECISIVO DELLA NAZIONALE ITALIANA SARÀ GATTI, PASSATO ANCHE LUI SOTTO IL GIOGO RONCONIANO”

"SIAMO PASSATI AI GIRONI E L'UNICA COSA DI CUI SI PARLA È IL CAZZO DI CALAFIORI. NON CE LA FACCIO" - I MIGLIORI TWEET SUL PAREGGIO DELL'ITALIA CONTRO LA CROAZIA: "AL FISCHIO FINALE GLI AZZURRI PIANGONO. SI SENTIVANO GIÀ A IBIZA" - "L’ITALIA È UNA REPUBBLICA DEMOCRATICA FONDATA SUL RIDURSI ALL’ULTIMO E AVERE COMUNQUE CULO" - "SANGIULIANO: 'DEL PIERO SI ERA ISPIRATO AL GOAL DI ZACCAGNI'" - "LA PARTITA DELL’ITALIA È DA MOSTRARE NELLE SCUOLE CALCIO PER CONVINCERE I BAMBINI A FARE NUOTO…" - VIDEO

“MI ASPETTO DI PIÙ DAI CALCIATORI. NON VOGLIO ESSERE PRESO IN GIRO. AVEVO PAURA DI NON FARCELA? MA QUALE PAURA…" - SPALLETTI HA I NERVI A FIOR DI PELLE PER LE CRITICHE (SE NON HA LA TENUTA PSICOLOGICA LUI COME FA A TRASFERIRLA ALLA SQUADRA?) - "REPUBBLICA" CERTIFICA LA NOSTRA POCHEZZA: "NON SIAMO PIÙ FAVORITI CONTRO NESSUNO, SIAMO PICCOLI, FRAGILI, INCAPACI DI TUTTO" - "LA STAMPA": ABBIAMO QUATTRO STELLE SULLA MAGLIA E ANCHE UNO STELLONE: IL MERITO È AVERLO LUCIDATO FINO IN FONDO. ORA NON SPRECHIAMO IL BACIO DEL DESTINO…"

"L'ARBITRO HA CONCESSO UN RECUPERO SENZA SENSO. OTTO MINUTI SONO TROPPI" - IL C.T. DELLA CROAZIA, ZLATKO DALIC, GRIDA AL "COMPLOTTO" DOPO IL PAREGGIO CONTRO L'ITALIA GRAZIE A UN GOL DI ZACCAGNI AL 97ESIMO: "LA CROAZIA VA RISPETTATA. NOI SIAMO UN PAESE PICCOLO E DOBBIAMO DIFENDERE NOI STESSI, PERCHÉ LA FIFA E L'UEFA NON LO FANNO" - SCONSOLATO MODRIC, CHE PROBABILMENTE HA GIOCATO L'ULTIMA PARTITA IN UN TORNEO INTERNAZIONALE CON LA NAZIONALE CROATA: "NON SO DOVE L'ARBITRO ABBIA TROVATO ALTRI 8 MINUTI. IL CALCIO SA ESSERE SPIETATO…

"L’ITALIA VA AVANTI, IL CALCIO NON E’ SEMPRE UNA QUESTIONE DI MERITI" – RONCONE: “SOFFRIAMO TREMENDAMENTE MA PASSIAMO. GLI AZZURRI SONO IMPRECISI E PREOCCUPATI. JORGINHO È (QUASI) UN EX CALCIATORE. DOVREBBE DETTARE I TEMPI DELLE NOSTRE RIPARTENZE, E INVECE LA PASSA INDIETRO, OPPURE DI LATO. BARELLA SI RITROVA SOLO. RASPADORI GIRA A VUOTO. DONNARUMMA DIMOSTRA D’ESSERE L’UNICO CAMPIONE IN CAMPO. COSA PUO’ INVENTARSI SPALLETTI?” – NEL CENTROCAMPO DELLA NAZIONALE SI AGGIRANO DUE FANTASMI: PELLEGRINI, CHE SEMBRA IL NONNO DI MODRIC, E FRATTESI (CHE HA CAUSATO PURE IL RIGORE DEI CROATI…)

NON DITE A SPALLETTI CHE FABIO CAPELLO, SUL CAMBIO DI MODULO CON LA CROAZIA, AVEVA DETTO: “PROBABILMENTE SONO STATI I GIOCATORI A INDIRIZZARE LA SCELTA…” – ALLA FINE DELLA GARA "DON FABIO" PUNGE ANCORA: “SBAGLIAMO PERCHÉ NON SIAMO ABITUATI A GIOCARE A QUESTA VELOCITÀ. CONTROLLO E PASSAGGI DEVONO ESSERE FATTI MEGLIO. SPERO CHE ABBIA RAGIONE SPALLETTI E CHE SI POSSA MIGLIORARE, MA IN POCO TEMPO QUESTE COSE NON SI MIGLIORANO..." – L’INVESTITURA DI CALAFIORI PARAGONATO A SERGIO RAMOS - VIDEO

L’ITALIA E’ MODESTA E SPALLETTI SCAPOCCIA! - IL CT PRIMA SBROCCA A SKY CON PAOLO CONDO’, CHE RILEVA CHE LA PRUDENZA E’ STATA LA “NOTA DOMINANTE” DEGLI AZZURRI FINO AL VANTAGGIO DELLA CROAZIA (“MA QUALE PRUDENZA! SIAMO SOTTO IL NOSTRO STANDARD DI LIVELLO”), E POI ESONDA IN CONFERENZA STAMPA: “LA FORMAZIONE RIVOLUZIONATA COME 'PATTO' CON I GIOCATORI? QUESTA COSA GLIEL'HANNO DETTA, E CHI RACCONTA LE COSE DI SPOGLIATOIO FA MALE ALLA NAZIONALE…” - “NON VOGLIO ESSERE PRESO PER IL CULO! CE NE HO GIÀ DA ME DI VELENO ADDOSSO, QUANDO NON ME LO DANNO ME LO INIETTO DA SOLO…” VIDEO!

A 7 SECONDI DALLA FINE UN GOL "ALLA DEL PIERO" DI ZACCAGNI CI TIENE IN CORSA: 1-1 CONTRO UNA CROAZIA DI PENSIONATI. TORNIAMO A BERLINO: SABATO AFFRONTEREMO NEGLI OTTAVI LA SVIZZERA CHE CI HA SBATTUTO FUORI DAI MONDIALI – LA NAZIONALE RESTA MODESTA, SENZA CATTIVERIA, CON DIVERSI CALCIATORI BOLLITI: SI SALVANO SOLO DONNARUMMA CHE PARA UN RIGORE A MODRIC, CALAFIORI E BASTONI – LE ALCHIMIE DI SPALLETTI SONO SERVITE A POCO: IL 3-5-2 INIZIALE HA CONFUSO ANCORA DI PIU’ GLI AZZURRI CHE SI MOSTRANO INADEGUATI APPENA IL LIVELLO SI ALZA - SPALLETTI AD ALTA TENSIONE CON PAOLO CONDO' SU SKY: "PRUDENZA? MA QUALE PRUDENZA? SIAMO SOTTO STANDARD, SI FANNO ERRORI TROPPO BANALI" - VIDEO

“SE L’ITALIA È DEBOLE È COLPA DI GRAVINA, NON HA CAPITO CHE IL DECRETO CRESCITA ERA LA ROVINA DEL NOSTRO CALCIO” – LUCIANO MOGGI, RADIATO PER I FATTI DI CALCIOPOLI, ATTACCA IL PRESIDENTE DELLA FIGC “REO” DI NON AVER COMPRESO CHE IL DECRETO CRESCITA HA CAUSATO UN “GRAVE DANNO PER LA NAZIONALE, PERCHÉ I SETTORI GIOVANILI NON VENIVANO PIÙ CURATI. HA DOVUTO PENSARCI IL GOVERNO A ELIMINARLO. IL PRESIDENTE FEDERALE SI È SERVITO DELLA NAZIONALE SOLO PER FARE PASSERELLA E NON PER RISOLVERE I PROBLEMI DELLA STESSA..."

“A CAPODIMONTE NON GLI FAREMO TROVARE NEMMENO LA SEDIA” – VINCENZO DE LUCA ATTACCA EIKE SCHMIDT CHE VUOLE RESTARE SIA A CAPO DELL’OPPOSIZIONE IN CONSIGLIO COMUNALE A FIRENZE DOPO LA SCONFITTA AL BALLOTTAGGIO CHE ALLA GUIDA DEL MUSEO DI CAPODIMONTE – “HA OFFESO NAPOLI METTENDOSI IN ASPETTATIVA” – LA REPLICA DI SCHMIDT: “DE LUCA NON È IL RESPONSABILE DI CAPODIMONTE, NON SA CHE IL SUO IMPERO È LIMITATO” – IL PIZZINO DI DE LUCA ALLA MELONI SUI FONDI DI COESIONE

IL 'MADE IN ITALY' FA FLOP A EURO2024 - SOLO 7 DEI 61 GOL SEGNATI NELLE PRIME 24 PARTITE PORTANO LA FIRMA DI CALCIATORI CHE GIOCANO IN ITALIA - IL PIÙ SFIGATO DI TUTTI È LUKAKU, CHE NELLE DUE PARTITE GIOCATE FIN'ORA SI È VISTO ANNULLARE DAL VAR TRE RETI. LEAO DOVRÀ SALTARE L'ULTIMA PARTITA DEL GIRONE PERCHE' È STATO AMMONITO DUE VOLTE PER SIMULAZIONE. PEGGIO VLAHOVIC E KVARATSKHELIA: AGLI EUROPEI SONO DUE FANTASMI - MA ALMENO LORO GIOCANO: MOLTISSIMI "TOP PLAYER" (O PRESUNTI TALI) DELLA SERIE A FANNO PANCHINA IN NAZIONALE…

MONEY, SEX AND POWER! QUELLA TRA DAVID E VICTORIA BECKHAM SAREBBE SOLO UNA “RELAZIONE D’AFFARI A DISTANZA” - UN NUOVO LIBRO SCODELLA RETROSCENA INEDITI SULLA COPPIA (CHE E' SPOSATA DA 25 ANNI E HA 4 FIGLI) - FINO AL 2016 I DUE VIVEVANO VITE SEPARATE E SI DIRIGEVA VERSO IL DIVORZIO (VIENE CONFERMATA LA TRESCA TRA DAVID E LA SUA ASSISTENTE PERSONALE REBECCA LOOS CHE, A SUA VOLTA, SAREBBE STATA TRADITA DALLO SPORTIVO CON UNA CAMERIERA): POI L’ACCORDO SCACCIA-DIVORZIO PER TUTELARE IL BRAND DI FAMIGLIA CHE MACINA SOLDI – IL MOTIVO DEL LITIGIO TRA VICTORIA E MEGHAN MARKLE

GRAVINA, PIU' FATTI E MENO PUGNETTE! - IL PRESIDENTE FIGC SI METTE A ELENCARE I PROBLEMI DEL CALCIO ITALIANO INVECE DI RISOLVERLI: “RISPETTO AD ALTRE REALTÀ CI SONO DELLE DIFFERENZE A LIVELLO DI ESPERIENZA, DI MATERIALE SELEZIONABILE E DI DISPONIBILITÀ DI STRUTTURE” - LE MANI AVANTI IN VISTA DELLA PARTITA CONTRO LA CROAZIA: "E' UNA FORMAZIONE GIOVANE E CON POCA ESPERIENZA INTERNAZIONALE. QUALUNQUE SIA IL RISULTATO ANDREMO AVANTI CON IL MIGLIOR ALLENATORE CHE C'ERA SUL MERCATO IN QUEL MOMENTO..." (ANNAMO BENE)

“MEGLIO NON RACCONTARE LE FACCE DEGLI AZZURRI: SI SENTONO PROFONDAMENTE INSICURI” - FABRIZIO RONCONE RIVELA I TORMENTI DELLA NAZIONALE ALLA VIGILIA DELLA PARTITA DECISIVA CON LA CROAZIA: “TEMIAMO CHE IL MATCH DI STASERA POSSA TRASFORMARSI IN UN MARTIRIO SPORTIVO. È CHIARO CHE A MINARE NEL PROFONDO LA NOSTRA AUTOSTIMA SONO STATI GLI SPAGNOLI. CI HANNO UMILIATI. IL RISCHIO PIÙ GRANDE È CHE NELLA PSICHE DEGLI AZZURRI SI SIA INSINUATA LA CONVINZIONE DI ESSERE INADEGUATI PER UN CAMMINO IN QUESTO TORNEO"

“CAMBIEREMO L'ATTITUDINE DI SQUADRA, ABBIAMO BISOGNO ANCHE DI RESILIENZA” - SPALLETTI SI GIOCA TUTTO NELLA PARTITA DI QUESTA SERA CONTRO LA CROAZIA: “CERCHEREMO DI AVERE PIÙ SOSTANZA, MAGARI MENO BELLEZZA” - L’ITALIA, PER PASSARE IL TURNO, NON DEVE PERDERE - FUORI L’IMPALPABILE SCAMACCA, DENTRO L’EVANESCENTE RETEGUI - DARMIAN AL POSTO DELL’INFORTUNATO DI MARCO - IL MEA CULPA DEL CT DOPO LA BATOSTA CONTRO LA SPAGNA: “FORSE HO SBAGLIATO IO A NON CAMBIARE PRIMA” - LE ULTIME PAROLE FAMOSE: "QUESTO E' UN GRUPPO DEL QUALE CI SI PUO' FIDARE..." - VIDEO

“AZZURRI, MA VOI, SPALLETTI, SIAMO SICURI CHE LO CAPITE?” – RONCONE RACCONTA LA CENA DEGLI AZZURRI MENTRE IL CT RESTA IN ALBERGO A STUDIARE PARTITE E APPUNTI – “I RAGAZZI DELLA NAZIONALE VANNO A OMAGGIARE GIANLUCA DI MARZIO, GIORNALISTA DI SKY E AUTORITÀ IN TEMA DI CALCIOMERCATO. E DI QUESTO PARLANO GLI AZZURRI: DI MERCATO, E POI DI OROLOGI, MACCHINE, DELLE VACANZE. IN CAMPO I CALCIATORI NON SONO ALLEGRI, IL CALCIO “RELAZIONALE” DI SPALLETTI NON E’ SEMPRE FACILE DA SEGUIRE. LA QUALITÀ DEL GRUPPO È QUELLA CHE È, CERTO: MA MOLTI AZZURRI, NEL TENTATIVO DI ACCONTENTARE IL CT, GIOCANO PREOCCUPATI” - DAGOREPORT

 

“CON LA SPAGNA SCONFITTA MERITATA, IL PROGETTO DI SPALLETTI RICHIEDE PAZIENZA E TANTISSIMO LAVORO” – GRAVINA PARLA DEI RITARDI DEL CALCIO ITALIANO: “DOBBIAMO TENERE CONTO DELLE DISTANZE DA ALTRE REALTÀ: IL NOSTRO GRUPPO È COMPOSTO PER LA MAGGIOR PARTE DI GIOCATORI TRA OVER 23 E UNDER 30. PAGHIAMO IN TERMINI DI ESPERIENZA, DI MATERIALE SELEZIONABILE, PAGHIAMO IL GAP SULLE STRUTTURE”. COME EDITORIALISTA FUNZIONA, PECCATO CHE GRAVINA E’ IL PRESIDENTE DELLA FICG E DOVREBBE TROVARE DELLE SOLUZIONI AI PROBLEMI…

“LA DIMENSIONE ATTUALE DEL CALCIO ITALIANO È DENTRO UNA MODESTIA CONCRETA” – RONCONE S’È PIAZZATO ALL'USCITA DEGLI SPOGLIATOI, ALLA FINE DI SPAGNA-ITALIA, E HA CAPITO PERCHE’ GLI AZZURRI SONO STATI UMILIATI: “PASSA JORGINHO, 32 ANNI, A CUI SPALLETTI HA URLATO CHE DOVEVA FARSI DARE IL PALLONE, ‘ALTRIMENTI È INUTILE CHE GIOCHI!’. L’HA CAMBIATO NELL’INTERVALLO, MA NON HA MESSO IL SUO SOSTITUTO NATURALE, FAGIOLI. PERCHE’ SPALLETTI NON SI FIDA. FAGIOLI HA 23 ANNI. DUE IN PIÙ DI WILLIAMS. ALA SINISTRA CHE HA TRATTATO DI LORENZO COME UN BIRILLO. POI ECCO SPUNTARE GATTI. CAPITO? GATTI IN AZZURRO. E FOLORUNSHO. SE QUALCUNO RICONOSCE FOLORUNSHO, ANCHE IN FOTO, MERITA UN PREMIO...”

“NICO WILLIAMS CI HA MASSACRATO”. PAOLO CONDÒ E LA “SERATA DA INCUBO” DELL’AZZURRO DI LORENZO DAVANTI ALL’ESTERNO OFFENSIVO DELLA SPAGNA, MIGLIOR GIOCATORE DELLA SFIDA – I GENITORI PARTITI DAL GHANA E ARRIVATI IN SPAGNA DOPO AVER ATTRAVERSATO IL SAHARA A PIEDI, IL LEGAME COL FRATELLO INAKI CHE GIOCA CON LUI ALL’ATHLETIC BILBAO (MA HA OPTATO PER LA NAZIONALE GHANESE), LA CLAUSOLA RESCISSORIA E LE PAROLE DOPO LA PARTITA: “ABBIAMO DOMINATO SU TUTTA LA LINEA” - VIDEO

SICURI CHE SPALLETTI SIA L’ALLENATORE GIUSTO PER L’ITALIA? "IL NAPOLISTA” AFFONDA IL COLPO CONTRO IL CT: “PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA LA NAZIONALE HA GIOCATO IN MODO OTTUSO SENZA TENER CONTO DEGLI AVVERSARI. SPALLETTI HA REPLICATO LA PRESUNZIONE DI ICARO CHE LO COLSE ALLA VIGILIA DI UN MEMORABILE MANCHESTER UNITED-ROMA 7-1 - AVEVA RAGIONE ALLEGRI: NON ABBIAMO UNO CHE SALTI L’UOMO. CON LUI CT NON L’AVREMMO MAI PERSA LA PARTITA DI IERI" – PS: A CHI FA NOTARE CHE LA SPAGNA HA GIOCATORI PIÙ FORTI, RICORDIAMO LA SFIDA DEL DEL 2016 CON ANTONIO CONTE IN PANCHINA. FINÌ 2-0 PER NOI... - DAGOREPORT

DAGOREPORT! UMILIATA FINO ALLA BULLAGGINE DALLA SPAGNA, LE PIPPE AZZURRE RISCHIANO GROSSO LUNEDÌ CON I VECCHIETTI DELLA CROAZIA. OLTRE ALLA TENUTA PSICOLOGICA, COL PAN DI SPAGNA ANCORA SULLO STOMACO, CORRONO UN ALTRO RISCHIO, MOLTO PIÙ PERICOLOSO DEI CROATI CAPITANATI DAL 39ENNE MORIC: LUCIANO SPALLETTI - È BEN NOTA LA SUA FRAGILITÀ NERVOSA QUANDO LE SUE SQUADRE VENGONO A TROVARSI IN DIFFICOLTÀ - SE ANCELOTTI POSSIEDE LA PERSONALITÀ DI TENERE INSIEME LO SPOGLIATOIO NEI MOMENTI PIÙ DURI E DI SUPPORTARE LA SQUADRA IN CAMPO FINO AL 90ESIMO, SPALLETTI È UNO CHE SCAPOCCIA IN PANCHINA, NON TIENE UNITO LO SPOGLIATOIO, NON CE LA FA A GALVANIZZARE LA SQUADRA FINITA IN UN CUL DE SAC - COME IERI SERA, CON L’ITALIA MIRACOLOSAMENTE ANCORA INCHIODATA SULLO ZERO A ZERO, QUANDO GLI È PARTITO L’EMBOLO E HA URLATO DI TUTTO DALLA PANCHINA, FRASI DEL TIPO: “JORGINHO CHE SE LA VENGA A FAR DARE. ALTRIMENTI È INUTILE CHE GIOCHI” – VIDEO