DAGOREPORT – SE OGGI LA MELONA SI PUO' PERMETTERE DI SOSTITUIRE IL CERVELLO COL MANGANELLO, CONFONDENDO L'AUTOREVOLEZZA CON L'AUTORITARISMO, GRAN PARTE DEL MERITO È DELL’OPPOSIZIONE IMPOTENTE E SPOMPA FINO ALLA NULLITA' DELLA SIGNORINA ELLY SCHLEIN - A CHE CAZZO SERVE UNA LEADER-PAPPAGALLA DI IDEOLOGIA WOKE, ARMATA SOLO DI BIO-BORRACCIA, CHE NON APPROFITTA DI FAR DEFLAGRARE GLI SCAZZI TRA MELONI E SALVINI VOTANDO L'EMENDAMENTO LEGA SUL TERZO MANDATO (SISTEMANDO DE LUCA E BONACCINI)? - A CHE RICAZZO SERVE IL CAPO DELL'OPPOSIZIONE CHE NON ALZA VOCE E MANI SULLO SCANDALOSO NO DELLA DUCETTA ALLA COMMISSIONE DI INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI-STRIANO? - PER CASO AVETE SENTITO LA VOCE DI ELLY SCHLEIN SULL'ULTIMO REGALO DELL'EVITA DELLA GARBATELLA AGLI EVASORI SULLE CARTELLE ESATTORIALI? NON HA NULLA DA DIRE SUI RITARDI DEL PNRR, SULLE SVENTURE DI ITA E ILVA, SULLE PROSSIME NOMINE DI FERROVIE-CDP-RAI, SULLA SCIAGURA DELLO SCORPORO TIM-RETE CUCINATO CON KKR DAL DUPLEX FAZZOLARI-CAPUTI? -  FINORA, PIU' DEL GOVERNO-OMBRA, C'E' SOLO L'OMBRA DI UN PARTITO ALL'OPPOSIZIONE...

DAGOREPORT – ABRUZZO DELLE MIE BRAME: LA VITTORIA DI MARSILIO SI CHIAMA PIERLUIGI BIONDI, SINDACO DELL’AQUILA CHE, IN CAMBIO DI UNA CANDIDATURA ALLE EUROPEE, HA PORTATO ALLE URNE UN BEL NUMERO DI FRATELLINI D’ITALIA, CHE NON AVEVANO NESSUNA VOGLIA DI VOTARE UN PRESIDENTE CHE L’ABRUZZO LO VEDE DA CINQUE ANNI VIA SMARTWORKING DA ROMA - LA SCONFITTA DI D’AMICO VA ADDEBITATA ALLA CADUTA LIBERA DEL M5S: MENTRE IN SARDEGNA GLI ELETTORI PD HANNO VOTATO LA CONTIANA TODDE, LA VECCHIA GUARDIA GRILLINA NON SI È PRESENTATA ALLE URNE - LA MELONA HA POCO DA CANTAR VITTORIA: CON LA LEGA SULLE BARRICATE, DA SALVINI POSSIAMO ASPETTARCI DI TUTTO, DI PIÙ…

GRIDA DAL SOTTOSCALA - BLITZ DI BEPPE SALA STAMANE AL CDA DELLA SCALA: IL SINDACO DI MILANO HA FATTO SUO FORTUNATO ORTOMBINA, NOME PROPOSTO DA SANGIULIANO COME NUOVO SOVRINTENDENTE - PREVIA BENEDIZIONE DEL “SUOCERO” ABRAMO BAZOLI, DA DECENNI IL VERO “SOVRINTENDENTE’’ DEL TEMPIO IDENTITARIO DELLA CULTURA MENEGHINA, SALA HA PROPOSTO ORTOMBRINA IN QUANTO CONOSCE LA SCALA PER ESSERCI STATO PER 4 ANNI, NON È MAI STATO DI DESTRA E ALLA GUIDA DELLA VENEZIANA FENICE HA FATTO BENE - MOLTI MUGUGNI TRA I CONSIGLIERI CHE NON ERANO STATI FINORA INTERPELLATI

DAGOREPORT - UCRAINA, BANDIERA BIANCA LA SVENTOLERÀ - CIÒ CHE HA DETTO BERGOGLIO È BEN A CONOSCENZA DI TUTTI I LEADER MONDIALI: LA SITUAZIONE SI È TALMENTE AGGRAVATA CHE SE NON VENGONO INVIATI AEREI E ARMI SOFISTICATE A ZELENSKY, ENTRO UN MESE L’UCRAINA SOCCOMBERA'. ALTRIMENTI, L’UNICA VIA È NEGOZIARE CON LA RUSSIA. MA IN EUROPA E NEGLI USA SONO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A PENSARE ALLE ELEZIONI - “I NEGOZIATI NON SONO MAI UNA RESA’’, HA DETTO FRANCESCO. ‘’È IL CORAGGIO DI NON PORTARE UN PAESE AL SUICIDIO"  - VIOLENTISSIMA FINO ALL'INSULTO LA REPLICA DEL MINISTRO DEGLI ESTERI UCRAINO, DMYTRO KULEBA, CHE HA TIRATO IN BALLO LA COLLABORAZIONE CHE AVVENNE DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE TRA ALCUNI ESPONENTI DELLA CHIESA CATTOLICA DI ROMA E LE FORZE NAZISTE: “QUANDO SI TRATTA DELLA BANDIERA BIANCA, CONOSCIAMO QUESTA STRATEGIA DEL VATICANO DALLA PRIMA METÀ DEL XX SECOLO. INVITO A EVITARE DI RIPETERE GLI ERRORI DEL PASSATO E A SOSTENERE IL POPOLO UCRAINO NELLA GIUSTA LOTTA PER LA PROPRIA VITA”

DAGOREPORT - DURA LA VITA PER I DIPLOMATICI IN SERVIZIO A PALAZZO CHIGI. DOPO IL GROTTESCO SILURAMENTO DI FRANCESCO TALÒ, ORA È LA VOLTA DI LUCA FERRARI, AMBASCIATORE DI PRIMO GRADO, MOLTO BEN CONSIDERATO DALLE ISTITUZIONI, DIPLOMATICO IN PAESI NEVRALGICI COME CINA E ARABIA SAUDITA – A UN FERRARI INCAZZATISSIMO, CHE PUNTAVA ALLA SEDE DI WASHINGTON, È ARRIVATA LA DESIGNAZIONE DI TEL AVIV, DOVE TAJANI AVEVA STABILITO DI MANDARE ALESSANDRO CATTANEO, STANCO DI PRENDERE ORDINI DA FABRIZIO SAGGIO - MA "L’EVITA DER COLLE OPPIO" È FATTA COSÌ: “NUN SE FIDA”, VUOLE SOLO PERSONE DI STRETTA FIDUCIA COME ELISABETTA BELLONI – COME MAI LA MELONA HA INAUGURATO LA ‘’NOTA DI PALAZZO CHIGI”…

DAGOREPORT- MERCOLEDÌ SCORSO, ALLE ORE 19, CON UNA TELEFONATA, MATTEO SALVINI E GIORGIA MELONI HANNO CHIUSO L’ACCORDO SULLA RAI CHE VERRÀ. IL PRETORIANO DELLA FIAMMA, GIAMPAOLO ROSSI, SARÀ ISSATO SULLA POLTRONA DI AMMINISTRATORE DELEGATO, TENUTA CALDA PER UN ANNO DA ROBERTO SERGIO, CHE RITORNERÀ A FARE IL DIRETTORE GENERALE DI RADIORAI - PER SODDISFARE LA QUOTA PARTE DELLA LEGA, SALVINI HA ACCETTATO CON SODDISFAZIONE LA PROMOZIONE DI MARCELLO CIANNAMEA A DIRETTORE GENERALE CON DELEGA AL PRODOTTO - AL TERZO ALLEATO DELLA COMBRICCOLA DI PALAZZO CHIGI, ALIAS FORZA ITALIA, È IN ARRIVO LA POLTRONA DI PRESIDENTE DI VIALE MAZZINI PER LA COCCA DI GIANNI LETTA, SIMONA AGNES - UN ACCORDO CHE NASCE DALLA VOLONTÀ DELLA DUCETTA DI ACCELERARE I TEMPI - AD APRILE SCADE IL CDA – AFFINCHÉ I NUOVI PALINSESTI VENGANO SQUADERNATI DAL FIDO ROSSI ENTRO LUGLIO, ANZICHÉ AFFIDATI AL DEMOCRISTO ROBERTO SERGIO

DAGOREPORT – NUOVO INCARICO PER ELISABETTA BELLONI: GIORGIA MELONI HA NOMINATO LA DIRETTRICE DEL DIS NUOVA RAPPRESENTANTE PER LA PRESIDENZA ITALIANA DEL G7 (SHERPA). UNA SCELTA CHE HA LASCIATO A BOCCA APERTA LE FELUCHE ROMANE: PERCHÉ DÀ QUESTO INCARICO ALLA CAPA DEI SERVIZI, RIMUOVENDO LO SHERPA GIÀ DESIGNATO, LUCA FERRARI? PESANO NELLA DECISIONE I TIMORI DELLA DUCETTA PER IL G7 (“C’È UN CLIMA CHE MI PREOCCUPA”?) OPPURE È L'ANTIPASTO DI UNA SERIE DI CAMBIAMENTI A PALAZZO CHIGI?

DAGOREPORT DAL SOTTOSCALA – CHAILLY, IL FANTASMA DEL LOUVRE IN SALSA MENEGHINA: NON BATTE COLPO CHE PER SE STESSO. DIRIGE POCHISSIMO (DUE APPARIZIONI ALL’ANNO) E PRETENDE SEMPRE DI ESSERE IL DIRETTORE DELLA PRIMA - CHE NE SARÀ DEL DIRETTORE MUSICALE QUANDO ARRIVERÀ IL PROSSIMO SOVRINTENDENTE (I PAPABILI: FORTUNATO ORTOMBINA, MICHELE DALL’ONGARO, ANNA MARIA MEO, SALVO NASTASI, CLAUDIO ORAZI)? PERCHÉ GIOVANNI “ABRAMO” BAZOLI DIFENDE STRENUAMENTE RICCARDO CUOR DI POLTRONA E SUA MOGLIE, GABRIELLA TERRAGNI, DETTA “LADY MACBETH DI PADERNO DUGNANO”?

DAGOREPORT - A CHI SI RIVOLGEVA IL MONITO DI MATTARELLA,  LANCIATO DUE GIORNI FA APPROFITTANDO DI UN INCONTRO CON CASAGIT? -  IL SILURO QUIRINALIZIO, POCO EVIDENZIATO DALLA STAMPA, ERA DIRETTO A GIORGIA MELONI - QUANDO IL CAPO DELLO STATO SIBILA CHE “SAREBBE GRAVE SE (UN PREMIER) PRETENDESSE DI ATTRIBUIRSI COMPITI CHE LA COSTITUZIONE ASSEGNA AD ALTRI POTERI DELLO STATO“, È LA SECCA RISPOSTA ALLA DICHIARAZIONE DELLA DUCETTA DEL 2 MARZO A TORONTO, QUANDO SCANDÌ CHE IL PREMIERATO È UNA RIFORMA CHE "VOLUTAMENTE NON TOCCA I POTERI DEL CAPO DELLO STATO, PERCHÉ SO CHE IL PRESIDENTE MATTARELLA È UN'ISTITUZIONE UNIFICANTE..." - MA MANCO PER IL CAZZO! REPLICA CON ALTRI TONI OVVIAMENTE ISTITUZIONALI, MATTARELLA: QUANDO LA COATTA PREMIER RACCONTA CHE I POTERI DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VENGONO INTACCATI DALLA SUA RIFORMA COSTITUZIONALE, SMORFIEGGIA SOLO FALSITÀ…

DAGOREPORT - VISTO COME SI È SCAPICOLLATO IL GOVERNO DUCIONI A PESCARA, È LAMPANTE CHE IL VOTO IN ABRUZZO NON È MARGINALE BENSÌ DETERMINANTE PER IL RISSOSO POLLAIO DI PALAZZO CHIGI - L’EVENTUALE VITTORIA DEL CENTROSINISTRA, MA ANCHE UNA SCONFITTA DI MISURA, FAREBBE RIPARTIRE LA PARTITA DI POKER TRA I DUE GALLETTI. SALVINI: SE NON OTTENGO PIU' POTERE, TOLGO L’APPOGGIO AL GOVERNO. MELONI: ACCOMODATI: CHIUDO BARACCA E ANDIAMO AL VOTO - OVVIAMENTE LA DUCETTA NON VUOLE RIPRESENTARSI ALLE URNE, TANTOMENO SALVINI VUOLE FAR CADERE IL GOVERNO. ANCHE PERCHÉ L’ULTIMO SONDAGGIO COMMISSIONATO DAL PD, DOPO IL RISULTATO SARDO, SUL VOTO EUROPEO DEL 9 GIUGNO SQUADERNA NUMERI SORPRENDENTI: MENTRE ELLY SCHLEIN RAGGIUNGE 21,5%, I FRATELLINI DELLA  DUCETTA RINCULANO AL 25,7% - LA MELONA HA UNA CARTA PER FAR FUORI SALVINI E PER RIPORTARE LA LEGA ALL’OVILE: FEDRIGA...

DAGOREPORT - PERCHÉ L’OSPITATA DI BARBARA D’URSO A “DOMENICA IN” HA FATTO INCAZZARE PIER SILVIO? - COME MAI FLAVIO BRIATORE SI SBATTE COME UN MOULINEX PER DARE ALLA REIETTA DEL BISCIONE UNO SHOW A VIALE MAZZINI? UN’IDEA CHE FA VENIRE L’ORTICAIA SIA ALL’AD ROBERTO SERGIO, SIA AL DG ROSSI: D’URSO IN PALINSESTO VUOL DIRE FARE UNO SGARBO A FORZA ITALIA - MA LOR SIGNORI NON AVEVANO FATTO I CONTI CON I SUPERPOTERI DEL "BULLONAIRE". DOPO IL PRIMO FLOP DI FAR ACCOMODARE CARMELITA NEL SALOTTO DI MARA VENIER, HA ARRUOLATO IL MANAGER "BRUCIO" PRESTA E HA IMBOCCATO LA STRADA PER PALAZZO CHIGI - RICEVUTO IL MESSAGGIO, IL TRAGITTO DALLA DUCETTA A VIALE MAZZINI, È STATO BREVE…. - LA SMENTITA DEL "BULLONAIRE"

DAGOREPORT – FABIO RAMPELLI TIRA IL SASSO E POI NASCONDE LA MANO: COME MAI IL “GABBIANO” SI È INCAZZATO COSÌ TANTO CON “IL FOGLIO”, CHE HA RIVELATO LA RIUNIONE DELLA SUA CORRENTE? PERCHÉ HA COSÌ TANTA PAURA DI APPARIRE PER QUELLO CHE È, CIOÈ L’UNICO OPPOSITORE INTERNO DELLE SORELLE MELONI IN FRATELLI D’ITALIA? L’ADUNATA DI DISSIDENTI È FORSE UNA RISPOSTA ALLA NOTIZIA CHE IL SUO INCARICO DA VICEPRESIDENTE DELLA CAMERA POTREBBE TRABALLARE? – IL CONGRESSO ROMANO ALLE PORTE E IL “MISTERO” DELLA SCOMPARSA DEL MATTINALE “ORE 11”, BY FAZZOLARI…

DAGOREPORT – STATI DIS-UNITI D'AMERICA: SIA I DEMOCRATICI CHE I REPUBBLICANI SONO NEL CAOS E NON SANNO COME GESTIRE BIDEN E TRUMP – I DEM CERCANO UN VICE CREDIBILE NEL CASO IN CUI “SLEEPY JOE” DIVENTASSE TROPPO RINCOJONITO, MA MICHELLE OBAMA (CON BARACK AL SEGUITO) SAREBBE TROPPO INGOMBRANTE – I REPUBBLICANI ANTI-TRUMP SPINGONO NIKKI HALEY A CANDIDARSI DA INDIPENDENTE PER FAR PERDERE "THE DONALD". E CHISSA' CHE A QUEL PUNTO, BIDEN NON RESTITUISCA IL FAVORE CHIAMANDOLA A UN RUOLO DI RESPONSABILITÀ...

FLASH! – DOPO IL PROVVIDENZIALE INTERVENTO PER LA DESIGNAZIONE DI CARLO FUORTES AL MAGGIO FIORENTINO, IL MELOMANE GIANNI LETTA STA SCALDANDO I MOTORI ANCHE PER LA NOMINA DI MICHELE DALL'ONGARO, ATTUALE PRESIDENTE DI SANTA CECILIA, COME NUOVO SOVRINTENDENTE DEL TEATRO ALLA SCALA - SI VOCIFERA CHE LETTA ABBIA TROVATO UN’INTESA CON LA BACCHETTA ANSIOSA DI UNA RICONFERMA DI RICCARDO CHAILLY, IL QUALE GODE DI UN OTTIMO RAPPORTO CON IL “SOVRANO” DEL TEMPIO MILANESE DELLA LIRICA, “ABRAMO” BAZOLI…

FLASH! - C'E' UN TOSTO RETROSCENA SULLA DESIGNAZIONE DI CARLO FUORTES AL MAGGIO MUSICALE FIORENTINO. LA CANDIDATURA DELL’EX AD RAI È STATA FORTEMENTE VOLUTA DAL SINDACO DARIO NARDELLA, CON UN PROVVIDENZIALE INTERVENTO DI GIANNI LETTA, SBARAGLIANDO LE FORTI PRESSIONI PER RIMANERE ALLA GUIDA DEL MAGGIO FIORENTINO DELL’EX COMMISSARIO CUTAIA SU SANGIULIANO E SUL PRESIDENTE DELLA REGIONE GIANI - COSÌ, SU SETTE CONSIGLIERI, L’UNICO VOTO CONTRARIO ALLA DESIGNAZIONE DI FUORTES È ARRIVATO DA GENNARO GALDO PER CONTO DEL MINISTERO DELLA CULTURA…

SALVINI-MELONI. DUELLO IN AUTOSTRADA – IL LEADER DELLA LEGA ANNUNCIA: ‘’STO LAVORANDO A UN'INTERA REVISIONE DEL SISTEMA DELLE CONCESSIONI ENTRO IL 2024" – DAGOREPORT: IL NOCCIOLO DELLA RIFORMA: I PEDAGGI ANDREBBERO DIRETTAMENTE NELLE CASSE DELLO STATO. I CONCESSIONARI SI TRASFORMEREBBERO IN SEMPLICI GESTORI DELLA RETE, PAGATI DALLO STATO PER EROGARE I SERVIZI DI VIABILITÀ E PER EFFETTUARE LA MANUTENZIONE – DIVERSA E CONTRARIA L’IDEA DELLA MELONA: MAXI FUSIONE TRA AUTOSTRADE PER L’ITALIA – OGGI CONTROLLATA DA CDP INSIEME AI FONDI BLACKSTONE E MACQUARIE – E LA FAMIGLIA GAVIO…

FLASH! – QUELLA IMMAGINIFICA TESTA DI FAZIO, INTERVISTANDO (SI FA PER DIRE) LA FRIGNANTE FERRAGNI, SI E’ BEN GUARDATO DAL CITARE DAGOSPIA, CHE HA RIVELATO LA ROTTURA MATRIMONIALE DEI FERRAGNEZ, DA UNA PARTE. DALL’ALTRA, CON LA SCUSA DI MOSTRARE LE COPERTINE DEI SETTIMANALI DEDICATE ALLA FINE DELLA PREMIATA DITTA PANDORO & MALEFICENZA, FABIOSTRAZIO, AGITANDO IL SUO INQUIETANTE DOPPIOMENTO, SI E’ SPARATO UNA TONANTE MARCHETTA IN GLORIA DI “OGGI”, RIVISTA CON CUI COLLABORA… - VIDEO

COME TI SMONTO IL MUSEO DI BRERA – IL NEODIRETTORE DEL PIÙ IMPORTANTE MUSEO MILANESE, ANGELO CRESPI, È UN TIPINO BEN DOTATO DI ENTRAMBE LE CARATTERISTICHE CHE IL GOVERNO MELONI RICHIEDE AI SUOI FUNZIONARI: È MOLTO FEDELE (A LA RUSSA) MA SOPRATTUTTO È MOLTO INCOMPETENTE – L’INIZIO È DEI PIÙ PROMETTENTI: LICENZIATI I PROFESSIONISTI CHE DA ANNI LAVORANO PER I 'CRIMINI ARCHITETTONICI' DI PALAZZO CITTERIO – NON SODDISFATTO, CRESPI HA PENSATO BENE DI 'LICENZIARE' ANCHE ALESSANDRA QUARTO, NON PROPRIO UNA QUALSIASI…

DAGOREPORT! LA VENDETTA DEL CALTA – DOPO AVER RICEVUTO DUE PORTE IN FACCIA AL TENTATIVO DI CONQUISTARE PRIMA GENERALI E POI MEDIOBANCA, IL COLPO FATALE AI SOGNI DI GLORIA VENEZIANI DI CALTAGIRONE È STATO AFFONDATO DA “FURBIZIO” PALENZONA, CHE HA SPOSTATO CRT E BENETTON A SUPPORTO DI DONNET E NAGEL - CON MILLERI CHE SI SAREBBE RIAVVICINATO A NAGEL, CALTA “HA RIMASTO” SOLO CON FAZZOLARI A TRASTULLARSI COL DL CAPITALI – QUANDO LA MILIARDARIA VENDITA DELLA PRELIOS DI PALENZONA AL PIGNATARO RIMANE INCAGLIATA, PARTE LA VENDETTA DI CALTA. E SUL SUO “MESSAGGERO” DI IERI….