LA MOSSA DI DE LUCA PER FREGARE LA SCHLEIN: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA È PRONTO A DIMETTERSI PER TORNARE ALLE URNE ENTRO 90 GIORNI COSÌ DA BRUCIARE SUL TEMPO UN EVENTUALE RICORSO DEL GOVERNO SULLA NORMA SUL TERZO MANDATO E DA SPIAZZARE ELLY CHE SAREBBE COSTRETTA A SCENDERE A PATTI O A SCEGLIERE UN CANDIDATO IN FRETTA E FURIA – SULLE ALLEANZE RESTANO I VETI, AVS STOPPA RENZI - BONELLI: “SIAMO INCOMPATIBILI CON ITALIA VIVA” – E RENZI MENA DURO SU CONTE: “CHI HA PROVATO A BUTTARCI FUORI HA PERSO I VOTI, CHIAMATELA SFIGA, KARMA”
TRISTE, SOLITARIO E... NADAL - "RAFA SEMBRAVA MIKE TYSON, PER FORTUNA NEL TENNIS I CAZZOTTI SONO SOLO METAFORICI" - MASSIMILIANO GALLO (IL NAPOLISTA) SULLA SCONFITTA DEL MAIORCHINO NELLA SUA ULTIMA PARTITA IN CARRIERA, CONTRO L'OLANDESE VAN DE ZANDSCHULP: "ORA BASTA, QUALCUNO LO FERMI. NON CE LA FACCIAMO A VEDERLO RIDOTTO COSI'. PERCHÉ NON È GIUSTO RIVEDERE DA CASA IN LUI IL BRACCINO TREMEBONDO DEI TORNEI AMATORIALI. INCAPACE DI BUTTARE LA PALLINA OLTRE LA LINEA DEL SERVIZIO AVVERSARIO. COME A QUALSIASI 40ENNE CHE VA A GIOCARE DOPO LE SUE ORE DI LAVORO. GAME OVER E COSI' SIA"
STALLO A VIALE MAZZINI – MANCA IL NUMERO LEGALE IN COMMISSIONE DI VIGILANZA, CONVOCATA PER ELEGGERE IL NUOVO PRESIDENTE RAI. LA MAGGIORANZA HA DISERTATO DI NUOVO LA SEDUTA – E' LA QUARTA FUMATA NERA. UN NUOVO TENTATIVO È PREVISTO PER IL 27 NOVEMBRE: PER QUEL GIORNO CENTRODESTRA E M5S AVRANNO TROVATO UN ACCORDO? CONTE VUOLE ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES…
CIAK, MI GIRA! - ANCHE DI MARTEDÌ, “IL GLADIATORE II” SEGUITA A PORTARE SPETTATORI AL CINEMA. IERI HA INCASSATO 341 MILA EURO CON 47 MILA SPETTATORI - “IL RAGAZZO DAI PANTALONI ROSA” È SECONDO CON 244MILA EURO - LA RIEDIZIONE DI “PULP FICTION” IN OCCASIONE DEL TRENTENNALE DEL FILM (PASSA IL TEMPO, VERO?), ARRIVA A 121 MILA EURO, CON 16 MILA SPETTATORI - NON SO SE QUEST’ANNO ESISTA UN FILM CHE ABBIAMO ASPETTATO E GUSTATO COME “PULP FICTION”, CHE FU UNA VERA E PROPRIO RIVOLUZIONE QUANDO LO VEDEMMO A CANNES E CANCELLÒ IL CINEMA DI DAVID LYNCH … - VIDEO
UN CARCERE FORMATO LAGER - 11 SECONDINI DELLA PRIGIONE DI TRAPANI ("PIETRO CERULLI") SONO STATI ARRESTATI CON L'ACCUSA DI TORTURA E ABUSO D'AUTORITÀ CONTRO I DETENUTI, CHE SAREBBERO STATI MALTRATTATI IN LUOGHI SENZA TELECAMERE - 14 AGENTI SONO STATI SOSPESI, 46 GLI INDAGATI - CHE NE PENSA IL SOTTOSEGRETARIO MELONIANO ALLA GIUSTIZIA, DELMASTRO, CHE RIFERENDOSI AI CARCERATI HA DETTO: "L'IDEA DI FAR SAPERE AI CITTADINI COME NOI NON LASCIAMO RESPIRARE CHI STA DIETRO A QUEL VETRO OSCURATO È PER ME UN’INTIMA GIOIA"?
LA CASA BIANCA? SEMBRA IL BAR DI GUERRE STELLARI - DONALD TRUMP HA NOMINATO LINDA MCMAHON SEGRETARIA ALL'ISTRUZIONE: E' LA MOGLIE DI VINCE MCMAHON, EX CAPO DELLA "WORLD WRESTILING ENTERTAINMENT" CADUTO IN DISGRAZIA DOPO LE ACCUSE DI VIOLENZA SESSUALE - "THE DONALD" HA ANCHE SCELTO IL CHIRURGO STAR DELLA TV, MEHMET OZ, PER GUIDARE IL "CENTER FOR MEDICARE & MEDICAID SERVICES", AGENZIA FEDERALE CHE FA CAPO AL DIPARTIMENTO DELLA SANITÀ CHE… - VIDEO
PROBLEMI DI UN CERTO TENORE - JONAS KAUFMANN DA’ FORFAIT ALLA PRIMA DELLA SCALA PER MOTIVI FAMILIARI: NON SARA’ LUI A INTERPRETARE IL RUOLO DI ALVARO NE "LA FORZA DEL DESTINO" CHE IL 7 DICEMBRE APRIRA’ LA STAGIONE DEL TEATRO MILANESE – A SOSTITUIRLO, IL TENORE AMERICANO BRIAN JAGDE – NIENTE SAN CARLO, INVECE, PER IL CANTANTE LIRICO RUSSO ILDAR ABDRAZAKOV. IL TENORE PAGA IL FATTO DI ESSERE "UNO DEI FEDELISSIMI DI VLADIMIR PUTIN"...
UN ESATTORE A FIANCO DEL PD? - ELLY SCHLEIN DEVE RECUPERARE AL CENTRO I VOTI CHE IL M5S NON PORTA PIÙ E, PER LA GUIDA DI UN NUOVO RASSEMBLEMENT CENTRISTA, PENSA A ERNESTO MARIA RUFFINI - IL DIRETTORE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE, CATTOLICO E AMICO DI RENZI, È IL NOME IN ASCESA PER AGGREGARE I MODERATI DI CENTROSINISTRA (DOPO AVER ESCUSSO I NOSTRI DENARI, VUOLE INCASSARE I NOSTRI VOTI?) - TRA I DEM, QUANDO SI PARLA DELL'IPOTESI RUFFINI SI COMMENTA: “CI SALVERANNO I PRETI!”
UNO, DUE, TRE...ESCALATION – INCASSATO IL SÌ DELLA CASA BIANCA ALL’UTILIZZO DEI MISSILI SUL TERRITORIO RUSSO, ZELENSKY HA ATTACCATO. E NON NELLA REGIONE DI KURSK, COME SI PENSAVA, MA A BRYANSK, PIÙ VICINO A MOSCA – PUTIN MODIFICA LA DOTTRINA NUCLEARE: PER UNA RISPOSTA ATOMICA NON SERVIRA’ PIÙ UNA “MINACCIA ESISTENZIALE”: È SUFFICIENTE UNA “MINACCIA CRITICA”, ANCHE DA PARTE DI PAESI CHE NON HANNO L’ATOMICA (VEDI KIEV), MA CHE SONO ALLEATI CON NAZIONI CHE LA POSSIEDONO – COSÌ "MAD VLAD" FA LEVA SULLE PAURE OCCIDENTALI - PRIMA DI ALZARE IL LIVELLO DEL CONFLITTO, PUTIN ASPETTA IL PASSAGGIO DI POTERI ALLA CASA BIANCA: SI DICE “APERTO” A DISCUTERE CON TRUMP UN CESSATE IL FUOCO...
DEI BEATLES NON SI BUTTA VIA NIENTE – IL PRIMO VIAGGIO DEL QUARTETTO NEGLI STATI UNITI DIVENTA IL DOCUMENTARIO “BEATLES '64”, IN ONDA DAL 29 NOVEMBRE SU DISNEY+ – PRODOTTO DA MARTIN SCORSESE E DIRETTO DA DAVID TEDESCHI, IL DOC È UN RACCONTO DALLA STORICA ESIBIZIONE ALL'ED SULLIVAN SHOW FINO AL CONCERTO AL WASHINGTON DC COLISEUM – MA “BEATLES '64” SVELA ANCHE UN DIETRO LE QUINTE PIÙ INTIMO, CATTURANDO IL RAPPORTO DI AMICIZIA TRA I QUATTRO E… VIDEO
DO UT MES – L’OSTACOLO PRINCIPALE ALLA SCALATA DI UNICREDIT A COMMERZBANK È LA MANCATA RATIFICA DEL MES DA PARTE DEL GOVERNO MELONI – L’ECONOMISTA TEDESCO TOBIAS TROGER, CONSULENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO E VICINO ALLA CDU: “LA MANCATA RATIFICA DEL MECCANISMO EUROPEO DI STABILITÀ HA IMPORTANTI IMPLICAZIONI PER LA GESTIONE DELLE CRISI DEI GRUPPI BANCARI TRANSFRONTALIERI EUROPEI. PER QUESTO I POLITICI TEDESCHI OSTACOLANO L’AFFARE. NEL CASO DI UNICREDIT/COMMERZ, IL POTERE DI CONTRATTAZIONE DEL GOVERNO TEDESCO SAREBBE PIÙ DEBOLE…”
QUENTIN TARANTINO BANG BANG! – IL REGISTA AMERICANO PARLA DELLE ARMI: “UNO DEI MOTIVI PER CUI NON HO UNA PISTOLA È CHE SE LA AVESSI E SE UN RAGAZZINO DI 12 ANNI ENTRASSE IN CASA MIA, LO UCCIDEREI. SCARICHEREI LA PISTOLA FINO A QUANDO NON MUORE” – LA FRECCIATA A MARTIN SCORSESE: “NON VOGLIO DIVENTARE UN VECCHIO REGISTA. MOLTE GIOVANI LEVE DEL CINEMA DEGLI ANNI 70 SONO INVECCHIATE E SI VEDE. I FILM DI SCORSESE STANNO DIVENTANDO UN PO’ GERIATRICI…” – TUTTE LE PERLE DALLA RACCOLTA DI INTERVISTE PUBBLICATA DA MINIMUM FAX – VIDEO
CHE COSA HA IN MENTE CONTE? PEPPINIELLO SI DIMETTERA’ SE GLI ISCRITTI M5S CHIAMATI A VOTARE SULLE ALLEANZE DIRANNO NO ALL’ASSE CON IL PD – “SE LA BASE È CONTRARIA TRARRÒ LE CONSEGUENZE MA LE VITTORIE ALLE REGIONALI SONO ANCHE NOSTRE” - DANILO TONINELLI SPARA A PALLE INCATENATE: “CONTE SI È GIÀ SCAVATO LA FOSSA”, APPENDINO RINCARA: “IL PD CI STA FAGOCITANDO, SIAMO DIVENTATI IL SOCIO MINORITARIO” – L’INCOGNITA GRILLO IN VISTA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE. IL TIMORE DEI CONTIANI: “SE VIENE FINIRÀ CON L'OSCURARE I LAVORI, SEMPRE CHE NON CERCHI PROPRIO DI BOICOTTARLI”
“MIO PADRE RIDEVA DEL MIO TUMORE, ERA ASSENTE ANCHE QUANDO ERO IN OSPEDALE” - FRANCESCA DE ANDRÉ TORNA A PARLARE DEL RAPPORTO CON SUO PADRE CRISTIANO, FIGLIO DEL LEGGENDARIO FABER - LA RAGAZZA HA RACCONTATO DI AVERLO CANCELLATO DALLA SUA VITA: “NON POSSO AVERE PAROLE POSITIVE NEI CONFRONTI DI QUEST'UOMO, CHE FACCIO ANCHE FATICA A CHIAMARE PADRE. LUI È UNA PERSONA DELETERIA, MI HA SOLO CREATO DEL MALE"
PENSATE CHE DONALD TRUMP SIA UNO SVALVOLATO? NON CONOSCETE IL FIGLIO, DONALD TRUMP JUNIOR – PERFINO IL PADRE LO CONSIDERA LA PECORA NERA DELLA FAMIGLIA: NEL 2001, IL 46ENNE VENNE ARRESTATO PERCHÉ VAGAVA SBRONZO – EX SOSTENITORE DELLA CLINTON, FINÌ NELLA BUFERA PER AVER TRASCORSO, NEL 2019, UNA VACANZA IN MONGOLIA SCORTATO DAL SECRET SERVICE (IL COSTO PER GLI AMERICANI? 80 MILA DOLLARI) - DURANTE IL PRIMO MANDATO, TRUMP AFFIDÒ AL FIGLIO MINORE ERIC, E NON A LUI, LA GUIDA DELL’AZIENDA DI FAMIGLIA – LE ACCUSE DI TRUMP JR A BIDEN: "VUOLE SCATENARE UNA GUERRA MONDIALE"
“LEWIS HAMILTON IN FERRARI È UN’OPPORTUNITÀ” – LECLERC OSTENTA SICUREZZA IN VISTA DELL'ARRIVO A MARANELLO DEL PILOTA INGLESE: “PER ME È UN’OCCASIONE PER IMPARARE E PER CONFRONTARMI CON LUI SULLA STESSA MACCHINA. PERCHÉ NON SAI MAI SE SONO I LIMITI DELL’AUTO A NON PERMETTERTI DI FARE CERTE CURVE OPPURE IL FATTO CHE LUI SIA BRAVO. L’ANNO PROSSIMO AVRÒ LA RISPOSTA. MA PRIMA VOGLIO FINIRE IN BELLEZZA CON CARLOS SAINZ E VINCERE IL TITOLO COSTRUTTORI” – L’OBIETTIVO MONDIALE: “ALL’INIZIO ERAVAMO INDIETRO RISPETTO ALLA MCLAREN, OGGI SIAMO MOLTO VICINI. LO STESSO CON LA RED BULL…”
SCORDATEVI IL MITICO “TELEFONO ROSSO” DELLA CASA BIANCA: LA GUERRA FREDDA SI È AGGIORNATA – LA LINEA DIRETTA DI TELECOMUNICAZIONE TRA WASHINGTON E MOSCA NON È PIÙ IN USO – IL PORTAVOCE DI PUTIN, DMITRY PESKOV, HA SPIEGATO: “ORA ABBIAMO UNO SPECIALE CANALE DI COMUNICAZIONE PROTETTO PER I DUE PRESIDENTI, AMERICANO E RUSSO, CON UN FORMATO VIDEOCONFERENZA” – IL CREMLINO SI DICE PRONTO AL DIALOGO CON KAROLINE LEAVITT, LA PIÙ GIOVANE PORTAVOCE DELLA CASA BIANCA, APPENA NOMINATA DA TRUMP…
“LE PAROLE DEL PONTEFICE SONO INSIDIOSE, PERCHÉ LEGITTIMANO UNA PROPAGANDA ANTI-ISRAELIANA CHE HA EFFETTI REALI SULL’AUMENTO DELL’ANTISEMITISMO” - L’ACCUSA DI RUTH DUREGHELLO, EX PRESIDENTE DELLA COMUNITA’ EBRAICA DI ROMA, A PAPA FRANCESCO CHE AVEVA DETTO “SI INDAGHI SE A GAZA E’ GENOCIDIO” – “SONO DELUSA, IL PAPA SA BENE IL SIGNIFICATO DELLE PAROLE ANCHE PERCHÉ NON È LA PRIMA VOLTA CHE LE PRONUNCIA. MI CHIEDO COME MAI TANTA DEBOLEZZA DA PARTE DEL VATICANO VERSO I REGIMI AUTOCRATICI COME RUSSIA, CINA E..."
“UNA SERA PERSI 15MILA EURO AL CASINÒ, CI HO PENSATO PER MESI” – L’EX JUVE EMANUELE GIACCHERINI, OGGI COMMENTATORE PER DAZN, SI RACCONTA - "DA RAGAZZINO LAVORAVO IN FABBRICA, CONOSCO IL VALORE DEI SOLDI. A 16 ANNI MI TOLSERO LA MILZA. FISICAMENTE NON CAMBIA NULLA, ANZI IL PARADOSSO È CHE SOTTO SFORZO NON TI FA MALE IN QUEL LATO LÌ" - DAL CESENA ALLA JUVENTUS GRAZIE AD ANTONIO CONTE: “VINCERA’ LO SCUDETTO COL NAPOLI? NON CREDO” – MIA MOGLIE? NON LA CLASSICA STORIA DA DISCOTECA. L'HO VISTA PER LA PRIMA VOLTA IN PARROCCHIA”
“IL 93,9% DEI FEMMINICIDI È COMMESSO DA ITALIANI, È UN DATO NON UN’OPINIONE. COSA C’ENTRA L’ISLAM?” – SUPER SCAZZO A “L’ARIA CHE TIRA” SUL CASO VALDITARA TRA EDOARDO LEO E L’INTELLETTUALINO MALDESTRO FRANCESCO GIUBILEI CHE CITA LA CULTURA ISLAMICA PER POI DIRE CHE "NON TUTTI GLI ITALIANI SONO VIOLENTI" – LA REPLICA: “SE UN MINISTRO (VALDITARA, NDR) DÀ UN DATO SBAGLIATO, È UN DATO SBAGLIATO. NON È UNA QUESTIONE DI OPINIONE POLITICA, MA DI NUMERI CHE SONO INCONTROVERTIBILI…”
SEDOTTA, INGANNATA E SPOLPATA - UNA DONNA, CHE VIVE TRA BOLOGNA E ROMA, È STATA TRUFFATA DA UNA PERSONA CHE DICEVA DI ESSERE UN MEDICO, ATTIVO IN UNA ZONA DI GUERRA - L'UOMO LE HA MANDATO IMMAGINI DI UN MEDICO REALMENTE ESISTENTE, MA MANIPOLIATE CON L'IA, POI L'HA RIEMPITA DI COMPLIMENTI E INFINE LE HA CHIESTO UN INDIRIZZO PER SPEDIRLE UN PACCO CON TUTTE LE SUE COSE PIÙ PREZIOSE, COSÌ DA POTERLE SALVARE - LA DONNA HA SPESO CIRCA TREMILA EURO PER UNA FALSA DITTA DI SPEDIZIONE MA POI E SI È RIFIUTATA DI ANDARE AVANTI: A QUEL PUNTO...
PEGGIO DEL “PADRINO” – IN PROVINCIA DI PALERMO UN IMPRENDITORE EDILE HA DENUNCIATO DI AVERE SUBITO UN'INTIMIDAZIONE IN STILE MAFIOSO – QUALCUNO SI È INTRODOTTO NEL SUO TERRENO, HA UCCISO UN CAVALLO E HA FATTO TROVARE LA TESTA DELL’ANIMALE SUL SEDILE DI UN ESCAVATORE. E LA STESSA COSA È STATA FATTA CON UNA MUCCA GRAVIDA, CON IL VITELLO LASCIATO SUL CORPO SQUARTATO DEL BOVINO…
LA MELONI È UN FASCIO DI NERVI – DOPO LA DOPPIA SBERLA IN EMILIA E UMBRIA, SI APRONO CREPE NEL CENTRODESTRA, LA DUCETTA AVVERTE GLI ALLEATI SALVINI-TAJANI: “DOBBIAMO CAPIRE COSA NON FUNZIONA” – SUL BANCO DEGLI IMPUTATI C’E’ LA LEGA (PER L’INSISTENZA SU TESEI IN UMBRIA): STRETTO TRA LA BASE IN RIVOLTA E I GOVERNATORI FEDRIGA E ZAIA SUL PIEDE DI GUERRA, SALVINI TEME PER LA SUA LEADERSHIP: IL FUTURO È CUPO TRA LA SENTENZA SUL CASO OPEN ARMS E IL VOTO A MILANO E IN VENETO: ENTRAMBE LE POLTRONE SONO RICHIESTE DAGLI ALLEATI (IL CARROCCIO NON SI PUO’ PERMETTERE DI PERDERE ANCHE IL VENETO) - FORZA ITALIA LO INFILZA: “SI VINCE SOLO CON I CANDIDATI MODERATI”. MA SALVINI PENSA ANCORA AL VIMINALE E SOSTIENE LA CANDIDATURA DI PIANTEDOSI PER LA CAMPANIA (CIAO CORE)
DOPO I MISSILI, LE MINE: BIDEN SPARA LE ULTIME CARTUCCE – SECONO IL “WASHINGTON POST”, SLEEPY JOE HA AUTORIZZATO LA FORNITURA DI MINE ANTIUOMO ALL'UCRAINA. SI TRATTA DI QUELLE CHE SI AUTODISTRUGGONO O PERDONO LA CARICA, RIDUCENDO IL PERICOLO PER I CIVILI – ZELENSKY, INTERVISTATO DA FOX NEWS, LANCIA UN MESSAGGIO A DONALD TRUMP: “KIEV PERDERÀ LA GUERRA SE GLI STATI UNITI TAGLIERANNO I FINANZIAMENTI MILITARI...”
CAFONAL DEL ROCCO A NUDO! – SALA STRAPIENA AL TEATRO BRANCACCIO PER LA TAPPA ROMANA DELLO SPETTACOLO DI ROCCO SIFFREDI – NEL PARTERRE DI VIP E SVIPPATI SI FA NOTARE ANNA FALCHI IN DOLCE COMPAGNIA DI UN NUOVO AITANTE BOY MORONE. A DOMANDA SU CHI SIA IL MANZO IN QUESTIONE, RISPONDE CANTICCHIANDO: “LUI CHI È? COME MAI L’HAI PORTATO CON TE?” – TIMBRANO IL CARTELLINO MATTEO GARRONE, GIUSEPPE CRUCIANI SCORTATO DA ER BRASILIANO AL MASSIMO DELLA COATTAGGINE, PINO INSEGNO, PAOLO RUFFINI, ANTONIO RAZZI – SUL PALCO ROCCO DIALOGA CON IL SUO “ARNESE”, IL GIOIELLONE CHE LO HA RESO CELEBRE: “DA BAMBINO MI CHIAMAVANO ‘ROCC LA MAROCC’, CHE IN ABRUZZESE VUOL DIRE PANNOCCHIA…”
“C’È UNA PLUTOCRAZIA CHE STA MINANDO IL CARATTERE LIBERAL-DEMOCRATICO DELL’AMERICA” – LUCIO CARACCIOLO LA VEDE NERISSIMA PER IL POTERE CHE AVRÀ ELON MUSK NELL’AMMINISTRAZIONE TRUMP: “CREDO CHE PRIMA O POI QUALCOSA ANDRÀ STORTO, PERCHÉ MUSK SI STA COSTRUENDO UNA SPECIE DI SUPER GOVERNO A LATO DELL'AMMINISTRAZIONE E PROBABILMENTE FARÀ UNA SUA POLITICA PER CERTI VERSI ANCHE AUTONOMA” – “IL GIOCO DELLA DESTRA SUL POPOLO CHE LORO RAPPRESENTANO È DOVUTO ALL’INCAPACITÀ DELLA SINISTRA DI RAPPRESENTARE IL POPOLO. E IN EUROPA…” - VIDEO
KIM KARDASHIAN HA TROVATO L’UOMO IDEALE – LA CURVACEA INFLUENCER HA POSTATO SU INSTAGRAM UNA SERIE DI VIDEO IN CUI GIOCA COL ROBOT DI ELON MUSK: L’UMANOIDE NE HA IMITATO I GESTI, AGITANDO LA MANO IN SEGNO DI SALUTO, TENDENDO IL BRACCIO PER COMPLETARE CON LEI UNA SPECIE DI CUORE E RICAMBIANDO UN SUO BACIO MANDATO A DISTANZA – IL ROBOT, DOTATO DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE AVANZATA E CAPACITÀ MOTORIE CHE GLI PERMETTONO DI INTERAGIRE CON L'AMBIENTE IN MODO AUTONOMO, NON È ANCORA IN PRODUZIONE, MA COSTEREBBE TRA… VIDEO
GONG! ILARY VS TOTTI, NUOVO ROUND - LA BLASI HA DENUNCIATO IL PUPONE PER ABBANDONO DI MINORE. IL CAPITANO AVREBBE LASCIATO LA FIGLIA ISABEL, 8 ANNI, SOLA NELLA CASA PATERNA – ILARY: “DURANTE UNA VIDEOCHIAMATA HO SCOPERTO CHE NON C'ERA NESSUNO CON LEI” - LA PROCURA DI ROMA HA APERTO UN'INDAGINE – TOTTI RESPINGE LE ACCUSE: “QUANDO GLI AGENTI SONO ARRIVATI IN CASA HANNO TROVATO UNA BABYSITTER, INCARICATA DI BADARE ALLA BAMBINA” - OLTRE ALL'ACCUSA DI INFEDELTÀ CONIUGALE, CHE DAL PUNTO DI VISTA DI ENTRAMBI POTREBBE ESSERE MOTIVO DI ADDEBITO DEL DIVORZIO, RESTA APERTA ANCHE LA VICENDA DEL…
FINALMENTE CI SIAMO LEVATI DALLE PALLE GLI ENDORSEMENT DELLE STAR – LA SCONFITTA DI KAMALA HARRIS HA SBATTUTO IN FACCIA AI DEMOCRATICI UN'AMARA VERITÀ: NON SOLO I VIP NON SMUOVONO VOTI, MA L’AURA DI INARRIVABILITÀ DELLE CELEBRITÀ DALLE TASCHE PIENE, DEI CANTANTI LONTANI ANNI LUCE DAI PROBLEMI DELLA CLASSE OPERAIA, È STATA CONTROPRODUCENTE PER HARRIS – LA GENTE NEGLI USA È INCAZZATA PERCHÉ HA PROBLEMI A FARE LA SPESA E A PAGARE LE BOLLETTE E NON TROVA CREDIBILE CHI, TRA L’ALTRO, STRAPARLA DI GENDER E "WOKE" E METOO E SE NE FREGA DELLE LORO ESIGENZE…
“HO 50 EURO SUL CONTO, TRE FIGLIE, DI CUI UNA PICCOLISSIMA, E NON LAVORO DA QUANDO È ESPLOSA QUESTA CAMPAGNA” – DOPO LE ACCUSE DI STALKING, MORGAN APRE LE VALVOLE A “NOVELLA 2000” E SPIEGA DI ESSERE RIMASTO SENZA LAVORO SIA IN TV CHE TRA LE CASE DISCOGRAFICHE – “NONOSTANTE TUTTO VOGLIO CREARE UNA SCUOLA DI MUSICA” - LA FIGLIA ANNA LOU A "BALLANDO". "UN INVITO DA MILLY COME OSPITE? IO CI VORREI ANDARE CON ASIA ARGENTO"
“HO SUBITO UNA VIOLENZA FISICA E PSICOLOGICA” – MARA VENIER A “BELVE” RIVELA: “QUANDO VEDO LE FOTO DI ME A VENT’ANNI DICO ‘POVERA’. ERA UN PERIODO TERRIBILE. SONO ACCADUTE DELLE COSE NELLA MIA VITA ALLE QUALI NON HO SAPUTO REAGIRE. PER MOLTI HANNO HO SUBITO UNA VIOLENZA FISICA E PSICOLOGICA” – POI LANCIA (PER BRUCIARLO) STEFANO DE MARTINO: “IL MIO EREDE? LO VEDREI MOLTO BENE A DOMENICA IN” – “SONO RIMASTA DELUSA DA…” - VIDEO
CHE SÒLA ’STO “RE DEL SALE” - ANTONIO CASSANO RACCONTA LA SUA DELUSIONE DOPO AVER MANGIATO IN UNO DEI RISTORANTI DI NUSRET GOKCE, IL COATTISSIMO CUOCO-MACELLAIO CONOSCIUTO SUI SOCIAL CON IL NOME "SALT BAE" PER IL GESTO DI VERSARE IL SALE SULLA CARNE: "ABBIAMO PRESO 4 ANTIPASTI DI CARNE E UNA CARNE GRANDE PER 4 DA DIVIDERE. È ARRIVATO UN CONTO DI 880 EURO. CI HANNO PURE CHIESTO COME CI SIAMO TROVATI. HO DETTO 'NON CI VERREMO MAI PIÙ'. NUSRET NON C’ERA NEANCHE. C’ERA UN RAGAZZO CHE LO IMITAVA…"
PILLOLE DI GOSSIP! A “LA TALPA” MARINA LA ROSA DEMOLISCE ANDREA PRETI: “E’ UN CRETINO” – LA REPLICA DEL MODELLO: MALEDUCATA. QUESTA SIGNORA FA REALITY DA 30 ANNI” - SONIA BRUGANELLI PENSA DI LASCIARE “BALLANDO”: “SONO DEMOTIVATA” – E POI RIVELA COSA LE DICE BONOLIS SULLE SUE ESIBIZIONI: ‘CON TRE COSTOLE AMMACCATE, CHE STAI A FA?’ – IL BOMBAROLO “FURBIZIO” CORONA STRAPARLA SUI GAY IN SERIE A - TOMMASO MARINI, CONCORRENTE A “BALLANDO”: “ANCORA NON HO INCONTRATO L’AMORE DELLA MIA VITA” – AL “GRANDE FRATELLO” SHAILA RIVELA: “STAVO CON UN RAGAZZO, ERA ALTISSIMO MA LA MIA TESTA GLI ARRIVAVA AL PISELLO”. FEDERICA: “VABBÉ ERI GIÀ LÀ”...
C'E' UN "SEXY SCANDALO" DIETRO L'AGGRESSIONE ALLA PROF DI CASTELLAMMARE DI STABIA? - LA DOCENTE DELLA SCUOLA MEDIA È ACCUSATA DAI GENITORI DEGLI ALUNNI DI AVER INVIATO DEI MESSAGGI AUDIO CON "ESPLICITE ALLUSIONI SESSUALI" IN UN GRUPPO WHATSAPP (CHIAMATO "LA SALETTA") IN CUI ERANO PRESENTI SEI RAGAZZI. PER QUESTO L'INSEGNANTE È STATA LINCIATA DA UNA TRENTINA DI MAMME, CHE HANNO FATTO IRRUZIONE A SCUOLA - L'IPOTESI SECONDO CUI LA DOCENTE POTREBBE ESSERE STATA INCASTRATA DA UN 12ENNE, PRESENTE NELLA CHAT, BECCATO A FUMARE NEI BAGNI E SOSPESO...
PORTATE I SALI A TRAVAGLIO! - ANTONIO PADELLARO, FONDATORE DEL “FATTO QUOTIDIANO”, RIVELA DI RIMPIANGERE IL CAV: “DAL PUNTO DI VISTA GIORNALISTICO CI MANCA TANTISSIMO, NOSTALGIA CANAGLIA. NON PARLO DEL BERLUSCONI PREMIER MA DEL PERSONAGGIO CHE HA FATTO LA FORTUNA DEI GIORNALI DI OPPOSIZIONE - TRUMP È UN SUO IMITATORE: L’AMERICANO VIENE DENUNCIATO DA DONNE CHE NON VOLEVANO STARE CON LUI, L’ESATTO CONTRARIO DI QUELLO CHE AVVENIVA COL CAV"
“TYSON È IN CATTIVE CONDIZIONI, È COSÌ GRATO CHE JAKE PAUL NON LO ABBIA UCCISO” - UNA PERSONA VICINA A “IRON MIKE” HA SVELATO LO STATO DI PROSTRAZIONE FISICA E PSICOLOGICA DELL’EX CAMPIONE DEI PESI MASSIMI DOPO LA DURA SCONFITTA INCASSATA PER MANO DELLO YOUTUBER: “SPERAVA DI POTER CONCLUDERE LA SUA CARRIERA CON UNA VITTORIA, MA ALLA FINE È STATA UNA VITTORIA PERCHÉ GLI HANNO PAGATO MILIONI. QUESTO ANDRÀ DRITTO AL SUO FONDO PENSIONE”
TRUMP VINCE E MUSK MONETIZZA – IL TITOLO DI TESLA CORRE GRAZIE ALLA PROMESSA DEL TYCOON DI ALLENTARE LE RESTRIZIONI ALLE AUTO DI GUIDA AUTONOMA: SUPERATI I MILLE MILIARDI DI DOLLARI DI CAPITALIZZAZIONE - KETAMINICO ELON GODE: IL SUO PATRIMONIO (VIRTUALE) SALE A 313 MILIARDI DI DOLLARI. GRAZIE ALL’APPOGGIO A TRUMP, HA GIÀ GUADAGNATO (SULLA CARTA) 84,3 MILIARDI…
IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA? IN PRIMA SERATA AVETE UN CAPOLAVORO COME "EL DORADO", SORTA DI REMAKE DI "UN DOLLARO D'ONORE", TROVATE ANCHE UN BEL SUCCESSO DI ALDO GIOVANNI E GIACOMO, “TU LA CONOSCI CLAUDIA?” E L’OTTIMO REMAKE DI TIM BURTON DI UNO DEI FILM DI FANTASCIENZA PIÙ AMATI DI SEMPRE, “PLANET OF THE APES – IL PIANETA DELLE SCIMMIE" - NELLA NOTTE RITROVIAMO LA LESBO STORY “LA BELLE SAISON” E LO STREPITOSO NOIR “BRIVIDO CALDO”… - VIDEO
GOLPE DO BRASIL! – QUATTRO MILITARI BRASILIANI SONO STATI ARRESTATI PER AVER PIANIFICATO UN COLPO DI STATO NEL 2022, PER IMPEDIRE L’INSEDIAMENTO DI LULA: DUE DEI SOLDATI FINITI IN MANETTE LAVORAVANO PER GARANTIRE LA SICUREZZA DEI LEADER PRESENTI A RIO PER IL G20 – TRA LE PERSONE ARRESTATE C'E' ANCHE IL GENERALE IN PENSIONE MARIO FERNANDES, MEMBRO DEL GOVERNO DI BOLSONARO – IL GRUPPO VOLEVA ACCOPPARE LULA, IL VICEPRESIDENTE ALCKMIN E IL GIUDICE DELLA CORTE SUPREMA, ALEXANDRE DE MORAES...
CI DOBBIAMO PREOCCUPARE? - L'ESERCITO TEDESCO PREPARA LE IMPRESE ALLA GUERRA: IN UN DOCUMENTO SEGRETO VIENE CONSIGLIATO ALLE AZIENDE DI RENDERSI AUTONOME DAL PUNTO DI VISTA ENERGETICO CON GENERATORI DI CORRENTE DIESEL E PALE EOLICHE PROPRIE - BERLINO IPOTIZZA UN ATTACCO PROVENIENTE DA EST: "LA GERMANIA DIVENTEREBBE CROCEVIA DI CENTINAIA DI MIGLIAIA DI SOLDATI" - IN SVEZIA LE FAMIGLIE RICEVONO UN VOLANTINO DEL GOVERNO CON RACCOMANDAZIONI PER PREPARARSI IN CASO DI CONFLITTO...
“BIBI” SEMPRE PIÙ INGAZATO – NETANYAHU, INSIEME AL MINISTRO DELLA DIFESA KATZ E AL CAPO DELLO SHIN BET RONEN BAR, S’È FATTO UNA PASSEGGIATA LUNGO IL CORRIDOIO NETZARIM, CHE TAGLIA LA STRISCIA DA NORD A SUD: “HAMAS NON GOVERNERÀ PIÙ A GAZA” – IL PREMIER ISRAELIANO ANNUNCIA CHE ISRAELE OFFRIRÀ UNA RICOMPENSA DI 5 MILIONI DI DOLLARI A CHIUNQUE AIUTI A RECUPERARE UNO DEGLI OSTAGGI DETENUTI A GAZA DAL 7 OTTOBRE 2023… – VIDEO
IL MISTERO BUFFO DELLA MAXI MULTA PER UN VECCHIO BOND ROMENO – NEL 2017 UN UOMO È STATO FERMATO DALLA FINANZA SUL TRENO ZURIGO-MILANO PERCHÉ NASCONDEVA UN TITOLO DI CREDITO OBBLIGAZIONARIO EMESSO DALL'ORMAI SCOMPARSO REGNO DI ROMANIA NEL 1929, CON SCADENZA 1° FEBBRAIO 1959 – IL VALORE NOMINALE DEL PEZZO DI CARTA È DI 100 EURO, MA SECONDO UNA PERIZIA OGGI VALE QUASI 70 MILIONI DI EURO – ORA LA CASSAZIONE HA CONFERMATO CHE L'UOMO DOVRÀ PAGARE UNA MAXI SANZIONE DI 21 MILIONI DI EURO PER NON AVERE DICHIARATO ALLA DOGANA IL BOND…
ROBOT, PALLE E PALLONARI – I RICERCATORI DELL’UNIVERSITÀ DELLA CALIFORNIA HANNO REALIZZATO IL PRIMO UMANOIDE "IN GRADO DI CALCIARE LA PALLA E RIVALEGGIARE CON I CALCIATORI PROFESSIONISTI COME LIONEL MESSI" – L’OBIETTIVO È FARLI SCENDERE IN CAMPO PER LA COPPA DEL MONDO DEL 2050, MA LA VERITÀ È CHE LA STRADA È ANCORA LUNGA: SE È VERO CHE È IN GRADO DI CORRERE ALLA VELOCITÀ DI 2,1 METRI AL SECONDO, HA ANCORA DIFFICOLTÀ A CALCIARE LA PALLA E…
MA È STARMER O LA MELONI? – IL PRIMO MINISTRO LABURISTA HA DECISO DI STRINGERE ACCORDI CON KURDISTAN, VIETNAM E TURCHIA PER FORNIRE INCENTIVI ECONOMICI A TRATTENERE I MIGRANTI ED EVITARE CHE PARTANO VERSO IL REGNO UNITO – IL PREMIER BRITANNICO, CHE LO SCORSO SETTEMBRE A ROMA AVEVA MOSTRATO UN FEELING SPECIALE CON LA DUCETTA, COPIA IL MODELLO DELL’ITALIA CON TUNISIA E LIBIA – UNA MOSSA PER ARGINARE L’AVANZATA DEI POPULISTI COME FARAGE...
C’È SOLO UN SETTORE IN CUI TRUMP NON VUOLE RIVOLUZIONI: L'ECONOMIA – IL TYCOON IN CAMPO FINANZIARIO SI MUOVE CON MOLTA PRUDENZA: CASSATO (DA MUSK) IL NOME DEL FINANZIERE SCOTT BESSENT COME SEGRETARIO AL TESORO, MEDITA DI NOMINARE IL RASSICURANTE KEVIN WARSH, BANCHIERE EX MEMBRO DEL CONSIGLIO DEI GOVERNATORI DELLA FEDERAL RESERVE – MA DEVE FARE I CONTI CON ELON MUSK CHE SPINGE HOWARD LUTNICK, CO-PRESIDENTE DEL TEAM DELLA TRANSIZIONE DEL TYCOON E SPREGIUDICATO CEO DI CANTOR FITZGERALD...
COL GATTO SI SONO CUCINATI IL POLLO! IL CANTANTE STASH DEI THE KOLORS E’ STATO DERUBATO A MILANO COL TRUCCO DEL GATTO SOTTO L’AUTO: I LADRI LO HANNO DISTRATTO PORTANDOGLI VIA 4 OROLOGI DA MIGLIAIA DI EURO, UN PC E ALTRI EFFETTI PERSONALI - IL CANTANTE È RIUSCITO A SCATTARE UNA FOTO ALLA TARGA DELLA JEEP UTILIZZATA DAI MALVIVENTI (UN ANGLO-ALGERINO E UN MAROCCHINO, ENTRAMBI IRREGOLARI), FACENDOLI ARRESTARE E RECUPERANDO COSÌ ANCHE IL BOTTINO...
GIORGIA, GIU' LA CRESTA! – DOPO LA DOPPIA SBERLA RIMEDIATA IN UMBRIA ED EMILIA ROMAGNA LA MELONI AMMETTE LA SCONFITTA: “I CITTADINI HANNO SEMPRE RAGIONE. SONO DISPIACIUTA DEL RISULTATO E DELLA NON CONFERMA DEL GOVERNO IN UMBRIA. PRENDIAMO ATTO, MA BISOGNA ASCOLTARE I CITTADINI. SONO ANCORA MOLTO OTTIMISTA SUL CONSENSO. NON VINCERE SEMPRE AIUTA A MANTENERE I PIEDI PER TERRA" – POI RIVENDICA LA CANDIDATURA DI TESEI: “HO LETTO RICOSTRUZIONI SURREALI. È UN PRESIDENTE CHE HA LAVORATO BENE. L’HO SOSTENUTA” – LA VIOLENZA SULLE DONNE? LA DUCETTA È SULLA LINEA VALDITARA: “CI SONO DATI CHE PARLANO DI UN'INCIDENZA SIGNIFICATIVA DELL'IMMIGRAZIONE ILLEGALE DI MASSA…”
BABY GANG, GRANDI BULLI - A LECCE UN 51ENNE È STATO AGGREDITO DA UN GRUPPO DI SEI MINORENNI MENTRE SI TROVAVA ALLA STAZIONE DEI BUS: IL POVERETTO È STATO COLPITO CON UN PUGNO AL VOLTO - L'UOMO È "COLPEVOLE" DI AVER RISPOSTO A UNA PROVOCAZIONE RICEVUTA DAI PISCHELLI, CHE L'HANNO BUTTATO A TERRA MENTRE...
CHI HA UCCISO SIMONETTA CESARONI? – DOPO QUASI 35 ANNI, I MAGISTRATI ROMANI HANNO APERTO UN NUOVO FASCICOLO SUL DELITTO DI VIA POMA, DA SOTTOPORRE AL GIP – IL RITROVAMENTO DEI DOCUMENTI CON LE PRESENZE DEI COLLEGHI DELLA VITTIMA NELL'UFFICIO DOVE SI CONSUMÒ L’UCCISIONE IL 7 AGOSTO 1990 FA EMERGERE UN NUOVO SCENARIO SUL COLD CASE ROMANO – QUEI FOGLI, SPARITI PER TUTTO QUESTO TEMPO, ERANO TRA LE CARTE DEL PADRE DI SIMONETTA CESARONI…
L’AMICO XI RISCHIA DI TRASFORMARSI NEL PEGGIOR NEMICO DI PUTIN – LA CINA È DIVENTATA IL PIÙ IMPORTANTE PARTNER COMMERCIALE DELLA RUSSIA E FORNISCE IL 90% DELLA MICROELETTRONICA, UTILIZZATA IN DRONI E MISSILI – “THE ECONOMIST”: “IL SOSTEGNO DI PECHINO NON È GRATIS. MOSCA DEVE TENERE D'OCCHIO IL VALORE DELLA SUA VALUTA IN TERMINI DI YUAN, AI MINIMI DALL'INIZIO DELLA GUERRA. LA NECESSITÀ DI MANTENERE IL VALORE DEL RUBLO PER PAGARE LE IMPORTAZIONI CRUCIALI È UNA VULNERABILITÀ PER PUTIN…”
MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”
OH MIO DIO, CHE SCOPERTA! - IL MOSAICO DI MEGIDDO, CONSIDERATO IL PIÙ IMPORTANTE RITROVAMENTO DAI TEMPI DEI ROTOLI DEL MAR MORTO, È UN TASSELLO FONDAMENTALE PER COMPRENDERE GLI ALBORI DEL CRISTIANESIMO: NON SOLO INDICA CHE, GIÀ PRIMA DI COSTANTINO, ESISTEVANO LE PRIME STRUTTURE DELLA CHIESA. MA SI FA RIFERIMENTO ALLA FEDE NELLA DIVINITÀ DI GESÙ, INDICATA NELL’ISCRIZIONE “DIO GESÙ CRISTO”…
"MI HANNO OPERATA SENZA GUANTI E PULITO IL SANGUE CON GLI STRACCI, HO AVUTO PAURA DI MORIRE, ERA COME STARE IN MACELLERIA" - IL RACCONTO HORROR DI UNA PAZIENTE CHE SI È AFFIDATA AGLI STESSI CHIRURGHI, MARCO ANTONIO E MARCO PROCOPIO, CHE HANNO EFFETTUATO LA RINOPLASTICA A MARGARET SPADA: "LI HO CONOSCIUTI SU TIK TOK, NON MI HANNO MAI CHIESTO NÉ ANALISI NÉ ELETTROCARDIOGRAMMA. DOPO L’ANESTESIA È STATO UN INFERNO. MI TREMAVA TUTTO IL CORPO, MIA MADRE ERA NELLA STESSA STANZA SENZA ABITI STERILI - UNO DEI DUE AVEVA IL CAMICE SPORCO DEL SANGUE DI UN ALTRO INTERVENTO..."
CAIRO, E’ ORA DI VENDERE IL TORINO? - CLAUDIO PLAZZOTTA FA LE PULCI ALLA GESTIONE DEL CLUB BY URBANETTO: "SE NELL’EDITORIA HA TRASFORMATO IN ORO TUTTO QUELLO CHE HA TOCCATO, NEL CALCIO QUEL MIRACOLO NON È RIUSCITO - IL TORO HA CHIUSO IN PERDITA 14 BILANCI SU 19. I RISULTATI SPORTIVI SONO STATI PESSIMI. E DA UN PUNTO DI VISTA DI ASSET IMMOBILIARI, SIAMO QUASI A ZERO. IN PIU’ DA MESI CAIRO RICEVE INTOLLERABILI MINACCE DI MORTE - IL PRIMO CHE ARRIVA CON UN ASSEGNO DI 100 MILIONI DI EURO IN BOCCA AVRÀ TUTTA L’ATTENZIONE DELL’EDITORE ALESSANDRINO…"
PRECETTO LA QUALUNQUE – IL MINISTRO DEI TRASPORTI, MATTEO SALVINI, MINACCIA DI LIMITARE LO SCIOPERO GENERALE DEL 29 NOVEMBRE INDETTO DA CGIL E UIL CONTRO LA MANOVRA: “SE NON SARANNO GARANTITE LE FASCE DI GARANZIA INTERVERRÒ DIRETTAMENTE COME LA LEGGE MI PERMETTE DI FARE. LASCIO GIUDICARE AGLI ITALIANI SE SIA NORMALE LA QUANTITÀ DI SCIOPERI NEL TRASPORTO PUBBLICO IN QUESTI DUE ANNI…” - IL NOVEMBRE NERO DEGLI SCIOPERI: DALLA SANITA' AI TRASPORTI
L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE FARÀ FUORI UN ALTRO LAVORO: IL PUBBLICITARIO - POLEMICHE PER I NUOVI SPOT NATALIZI DELLA COCA-COLA CREATI CON L'IA - L'AZIENDA HA SCELTO DI UTILIZZARE I "BOT" PER LA SUA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER "ADATTARSI AI TEMPI". MA MOLTI UTENTI SUI SOCIAL HANNO CRITICATO LA DECISIONE, ETICHETTANDOLA COME "UN INCUBO DISTOPICO E RACCAPRICCIANTE" - LE PUBBLICITÀ PRESENTANO DIVERSI ERRORI NEI DETTAGLI, COME... - VIDEO
MILANO, NARCOS E COCA - LA GUARDIA DI FINANZA HA TROVATO UN BUNKER NELL'ABITAZIONE DI ANDREA ROZZO, IL 46ENNE AL COMANDO DELLA 'NDRANGHETA IN LOMBARDIA (AVREBBE PRESO IL POSTO DI DAVIDE FLACHI, FIGLIO DELLO STORICO BOSS PEPÈ FLACHI) - ROZZO, SOPRANNOMINATO "PESCIOLINO", È FINITO IN CARCERE NELL'INCHIESTA DELLA DDA (LA STESSA CHE HA PORTATO A UNA NUOVA ORDINANZA IN CARCERE IL CAPO ULTRÀ ROSSONERO LUCA LUCCI) SU UN MAXI TRAFFICO DI DROGA TRA CALABRIA E LOMBARDIA...
POSTA – CARO DAGO, TUTTI A OSANNARE E COMPLIMENTARSI CON SINNER E I SUOI MILIONI DI GUADAGNO NELL' ULTIMO ANNO. BEH, IO INVECE VORREI COMPLIMENTARMI CON UN ITALIANO QUALSIASI (OVVIAMENTE NON RESIDENTE A MONTECARLO) E CHE, COL SUO GUADAGNO NETTO DI 21,2 MILA EURO L' ANNO E CON UN CARICO DI IMPOSTE BEN MAGGIORE DEGLI ITALO-MONEGASCHI, RIESCE A TIRARE ALLA FINE DEL MESE E MANTENERE ANCHE I FIGLI…
È MORTO A 78 ANNI COLIN PETERSEN, IL PRIMO BATTERISTA DEI BEE GEES - IL MUSICISTA, SOPRANNOMINATO "SMILEY", HA SUONATO PER LA BAND DEI FRATELLI GIBB DAL 1966 AL 1969 ED È STATO TRA GLI AUTORI DI BRANI COME "MASSACHUSETTS", "TO LOVE SOMEBODY" E "WORDS", MA POI HA LASCIATO IL GRUPPO A CAUSA DI ALCUNI SCAZZI CON IL MANAGER ROBERT STIGWOOD… - VIDEO
CHE STOCCATA! SCONTRO IN PUNTA DI FIORETTO AI 70 ANNI DELLE FIAMME ORO: LA CAMPIONESSA DELLA SCHERMA VALENTINA VEZZALI INFILZA L’EX COMPAGNA DI SQUADRA ELISA DI FRANCISCA – “A LIVELLO SPORTIVO TI STIMO E TI RISPETTO, SEI STATA GRANDISSIMA MA A LIVELLO UMANO NON SEI IL MASSIMO. QUANDO IMPARERAI A RISPETTARE LE PERSONE...” – IN PASSATO LA DI FRANCISCA NON FU TENERA CON LA VEZZALI: "FINIMMO QUASI ALLE MANI IN PEDANA. DAL PUNTO DI VISTA UMANO AVEVA SEMPRE BISOGNO DI UN NEMICO" – VIDEO
MALA FEMEN – AL GRIDO DI “L’ABORTO È SACRO” DUE ATTIVISTE DI FEMEN HANNO PROTESTATO CON LE TETTINE AL VENTO DALLE TRIBUNE DEL SENATO SPAGNOLO, A MADRID, DURANTE IL QUESTION TIME AL GOVERNO. LE DUE RACCHIE SCAPEZZOLATE SONO POI STATE ESPULSE DALL'AULA DAGLI USCIERI – IL GRUPPO DI ATTIVISTE FEMMINISTE HA RIVENDICATO L'AZIONE CONTRO IL VERTICE ANTIABORTISTA CONVOCATO DA UN NETWORK DI ORGANIZZAZIONI DELL'ULTRADESTRA, PREVISTO A DICEMBRE NEL SENATO…
“LA MAGLIA COL NUMERO 88? NON AVEVO LA MINIMA IDEA CHE PER QUALCUNO EVOCA 'HEIL HITLER'; PER ME VOLEVA DIRE AVERE QUATTRO PALLE" – VITA, PARATE E USCITE A VUOTO DI GIGI BUFFON CHE SI RACCONTA IN UN LIBRO E A ALDO CAZZULLO – "LA SCRITTA BOIA CHI MOLLA? NON AVEVO LA MINIMA IDEA CHE FOSSE UN MOTTO NEOFASCISTA. SONO UN ANARCHICO CONSERVATORE, NON UN FASCISTA" (SCUSA PREZZOLINI, NON TI AVEVAMO RICONOSCIUTO) – LA DEPRESSIONE, L’AVVOCATO AGNELLI "CHE VIDE THURAM E CI CHIESE DEL CASO MILINGO", IL GOL DI MUNTARI, ASPRILLA CHE SPARAVA IN ARIA E LE SCOMMESSE: “MAI FATTO NULLA DI ILLEGALE. INFATTI NON SONO MAI STATO INDAGATO. PERCHÉ NON HO MAI SCOMMESSO SUL CALCIO – “DISSI A CONTE DI ILARIA D’AMICO E LUI MI RISPOSE…” – LIBRO+VIDEO
NE DOBBIAMO ANCORA MANGIARE DI PASTASCIUTTA - LA SCONFITTA CONTRO LA FRANCIA HA SCOPERCHIATO I PROBLEMI DELLA NAZIONALE DI SPALLETTI - NON È TUTTO DA BUTTARE: IL CT HA DATO UN'IDENTITÀ DI GIOCO MA LA DIFESA TRABALLA - SUI CALCI PIAZZATI SIAMO FRAGILISSIMI: 6 DEGLI 8 GOL SUBITI IN NATIONS LEAGUE SONO ARRIVATI DA SITUAZIONI DA FERMO - LA MANCANZA DI UN "NUMERO 10" E LA DIFFICOLTA' A FARE TURNOVER (A PARTE I TITOLARI, NON ABBIAMO MOLTI TALENTI DA SPENDERE)
QUANDO NOI ITALIANI ERAVAMO I “NEGRI D’AMERICA” – IN UN ARTICOLO DEL “NEW YORK SUN” DEL 1899 SI LEGGE CHE I MERIDIONALI EMIGRATI NEGLI STATI UNITI ERANO CONSIDERATI, “IL COLLEGAMENTO FRA LA RAZZA BIANCA E NERA. SCURI DI PELLE, I SICILIANI SONO PIÙ NERI DEI NOSTRI ‘NEGRI’ MULATTI” – SECONDO UN RAPPORTO DEL 1924 SUI FATTORI RAZZIALI NELL’INDUSTRIA USA, GLI ITALIANI RISULTANO “PROBABILMENTE I PIÙ MALTRATTATI DI TUTTI GLI STRANIERI” – PILLOLE DAL SAGGIO “ITALIANI D’AMERICA” DI AVAGLIANO E PALMIERI
MISS, MIA CARA MISS - LA BOMBASTICA VICTORIA KJAER, 21ENNE DANESE, HA RICEVUTO LA CORONCINA DI MISS UNIVERSO 2024: HA BATTUTO 130 CONCORRENTI, ASPIRANTI REGINETTE DI BELLEZZA. SECONDO E TERZO POSTO PER LA NIGERIANA CHIDIMMA ADETSHINA E MARIA FERNANDA BELTRAN, MISS MESSICO. KJAER È LA PRIMA DANESE A RICEVERE IL TITOLO - LA NOVITÀ: QUEST’ANNO IL CONCORSO ERA APERTO ANCHE ALLE MAMME - SUI SOCIAL GLI UTENTI ESULTANO: "ALTRO CHE TRANS E DONNE MASCOLINE. LEI È UNA VERA MISS"
BINARIO ROVENTE – UN CAPOTRENO 50ENNE È STATO AGGREDITO DA UN RAGAZZO A CUI AVEVA CHIESTO IL BIGLIETTO SU UN TRENO REGIONALE, IN PROVINCIA DI BOLOGNA – IL POVERO DIPENDENTE DI TRENITALIA-TPER HA RICEVUTO UN CAZZOTTO IN BOCCA E HA PERSO DUE DENTI – L'AGGRESSORE, UN MINORENNE CHE SAREBBE GIÀ NOTO ALLE FORZE DELL'ORDINE, È SCAPPATO – IL PRECEDENTE DEL CAPOTRENO ACCOLTELLATO A RIVAROLO...
IL RITRATTO DI AMAR KUDIN, IL POLIZIOTTO-RUGBISTA MORTO NELLO SCHIANTO TRA VOLANTI A ROMA – L’AGENTE 32ENNE TRA UN MESE SAREBBE TORNATO IN SERVIZIO ALLA QUESTURA DI TREVISO: UN TRASFERIMENTO CHIESTO PER STARE PIÙ VICINO ALLA MADRE E ALLA SORELLA MA SOPRATTUTTO ALLA FIDANZATA ANNA, CHE AVREBBE SPOSATO A BREVE - AMAR SAREBBE TORNATO ANCHE A GIOCARE E PROBABILMENTE A CONCLUDERE LA SUA CARRIERA SPORTIVA NELLA SOCIETÀ DI RUGBY CHE LO AVEVA VISTO CRESCERE, DA QUANDO AVEVA 8 ANNI, FINO ALLE PORTE DELLA NAZIONALE...
"CHI MI PORTEREI A LETTO TRA SALVINI E ZAN? UNO DEI DUE ME LO SONO FATTO" - TOMMASO CERNO, DIRETTORE DE "IL TEMPO", SGANCIA LA BOMBA A "LA ZANZARA": "A QUESTA ETÀ MI PIACCIONO DI PIÙ GLI UOMINI COME SALVINI - TRA VANNACCI E BERSANI? BERSANI, HA UN GRANDE FASCINO - RENZI O LOLLOBRIGIDA? MI FAREI CHI PARLA DI MENO, QUINDI LOLLOBRIGIDA. CON RENZI NON SAREBBE SESSO, MA UN MONOLOGO - VA MOLTO DI MODA IL GAY PIÙ GIOVANE CHE CERCA L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE: LE DONNE SCAPPANO DAL PATRIARCATO E I GAY LO CERCANO. IL FUTURO È IL PATRIARCATO FROCIO" - E SVELA: "DA RAGAZZINO HO PROVATO DROGHE DI TUTTI I TIPI, ANCHE LA COCAINA. MAI L’EROINA"
ANCORA TU? QUEL PREZZEMOLONE DI MAURIZIO DE GIOVANNI CHE AVEVA ANNUNCIATO IL DISTACCO DAGLI IMPEGNI PUBBLICI IN POLEMICA CON CHI LO CHIAMAVA “TUTTOLOGO” E “PREZZEMOLINO”, NON E’ SPARITO NEANCHE PER IL CAZZO E CI RIFILA UN INDIGERIBILE PIPPONE SULLE REGIONALI IN EMILIA E UMBRIA (MA CHE NE SA, VISTO CHE E’ NAPOLETANO?) – LO SCRITTORE CHE SI AUTODEFINISCE "UOMO DELLA STRADA" CIANCIA DI ASTENSIONISMO, MELONI, CRISI DELLA SINISTRA E PERFINO DI TRUMP - ALTRO CHE PASSO INDIETRO: DE GIOVANNI HA BISOGNO DI STARE SEMPRE AL CENTRO DELLA SCENA…
UNA TROLLATA MILIONARIA – LA FAMOSA BANANA ATTACCATA AL MURO DA MAURIZIO CATTELAN SARÀ MESSA ALL’ASTA DA SOTHEBY'S A NEW YORK IL PROSSIMO 20 NOVEMBRE: SI STIMA CHE L’OPERA “COMEDIAN” POSSA ESSERE ACQUISTATA DA UN COLLEZIONISTA PER 1-1,5 MILIONI DI DOLLARI – I PRIMI DUE ESEMPLARI SONO STATI VENDUTI A 120MILA DOLLARI, IL TERZO A 150MILA - SI TRATTA DI BANANE VERE, NON DI PLASTICA: MARCISCONO COL TEMPO E VANNO SOSTITUITE (BEL COJONE CHI COMPRA)
L’UNICA COSA DEL BAYESIAN CHE VERRÀ PRESTO A GALLA SARANNO I RISARCIMENTI MILIONARI – LA GUERRA LEGALE PER L’AFFONDAMENTO DEL VELIERO DI MIKE LYNCH, IN CUI È MORTO IL TYCOON BRITANNICO INSIEME AD ALTRE SEI PERSONE, VALE MEZZO MILIARDO DI EURO – A TRE MESI DALL’AFFONDAMENTO, NON C’È CHIAREZZA SULLE RESPONSABILITÀ. COLPA DELL’EQUIPAGGIO CHE HA LASCIATO DUE PORTE STAGNE APERTE? COLPA DELL’ALBERO TROPPO GRANDE? OPPURE C’ENTRANO I SERVIZI SEGRETI, VISTO IL PASSATO OSCURO DI LYNCH?
CYBER-EDITORIA – STEFANIA RANZATO, FONDATRICE E PROPRIETARIA DELLA SOCIETA' DI CYBERSECURITY “DEAS”, VOLEVA RILEVARE IL BLOG “SASSATE.IT” DI GUIDO PAGLIA – “DOMANI” RACCONTA DEL CONTATTO TRA L’IMPRENDITRICE, IN FORTE ASCESA GRAZIE AI RICCHI APPALTI DEL MINISTERO DELLA DIFESA, E L’EX ESTREMISTA NERO: “È UN MISTERO CHI ABBIA FATTO IL PRIMO PASSO. PAGLIA RACCONTA: ‘SIAMO STATI MESSI IN CONTATTO DA UNA ‘PERSONA TERZA’. TUTELO LA MIA FONTE’. QUALCUNO ALLA DIFESA SOSTIENE SIA STATO CROSETTO, MA NON CI SONO CONFERME…”
VIEIRA AL GENOA? UNA PESSIMA NOTIZIA PER BALOTELLI - "SUPERMARIO" NON HA UN BUON RAPPORTO CON IL NUOVO TECNICO DEL "GRIFONE": I DUE HANNO AVUTO MOLTI PROBLEMI AI TEMPI DEL NIZZA, QUANDO IL FRANCESE HA ALLENATO L'ATTACCANTE AZZURRO CHE ARRIVO' A DIRE: "SE NON AVESSI AVUTO QUESTI PROBLEMI CON LUI, NON AVREI MAI LASCIATO IL NIZZA" - SU VIEIRA CIRCOLO' LA BUFALA SUL SUO PISELLONE DA 35 CM USATO PER SCHIAFFEGGIARE L'EX COMPAGNO DI SQUADRA ANELKA - VIDEO
I NEGOZI CHIUDONO E I GIGANTI DIGITALI INCASSANO - NEGLI ULTIMI 10 ANNI SONO SCOMPARSI 140MILA NEGOZI E LE NUOVE APERTURE SI SONO DIMEZZATE (-52%. -40% PER QUANTO RIGUARDA RISTORANTI E BAR) - NEL 2024 SONO "SPARITI" 3,2 MILIARDI DI CONSUMI ATTESI, RISPETTO ALLE STIME DEL MEF - LA RELAZIONE DI CONFESERCENTI, SECONDO CUI L'AUMENTO DEL PIL SI DOVREBBE ATTESTARE AL 0,6% (ALTRO CHE 1% PREVISTO OTTIMISTICAMENTE DAL GOVERNO): "CI SONO ENORMI DISTORSIONI NELLA CONCORRENZA TRA GIGANTI DEL WEB E IMPRESE DI VICINATO. ABBIAMO PRESENTATO UN ESPOSTO ALL'ANTITRUST..."
LA MELONI E’ UN FASCIO DI NERVI – INCALZATA SU DELMASTRO, CHE HA CONFESSATO DI PROVARE “INTIMA GIOIA NEL VEDERE NON RESPIRARE I DETENUTI”, LA DUCETTA A RIO DE JANEIRO PERDE LE STAFFE COL CRONISTA DE “LA STAMPA” ILARIO LOMBARDO – “IL SOTTOSEGRETARIO PARLAVA DI MAFIA, VI SCANDALIZZA? A ME NO. SE QUESTO LA SCANDALIZZA, IL PROBLEMA È SUO. DELMASTRO SA COSA HA DETTO MEGLIO DI LEI” – VIDEO
MINA SI È STANCATA DI APPARIRE, MA NON DI FATTURARE – IL FIGLIO DELLA CANTANTE, MASSIMILIANO PANI, CHE E' ANCHE SUO PRODUTTORE E PORTAVOCE, ANNUNCIA L’USCITA DI UN NUOVO ALBUM E RIVELA: “SE CI SONO PROGRAMMI CHE PARLANO DI LEI IN TV, DICE “USSIGNUR!” E CAMBIA CANALE. SI ANNOIA TANTISSIMO A VEDERSI IN TV. OGNI ANNO RICEVE 3-4MILA BRANI ED È LEI A CHIAMARE GLI ARTISTI CON CUI VUOLE LAVORARE. QUANDO SENTONO “SONO MINA” METTONO GIÙ E LEI È COSTRETTA A RICHIAMARE. CELENTANO? NON LO SENTE DA UN PO’ E...” - VIDEO
GLI AMICI SI VEDONO NEL MOMENTO DEL BISOGNO – IL PRESIDENTE CINESE, XI JINPING, CHIEDE AL CANCELLIERE TEDESCO, OLAF SCHOLZ, DI FARE PRESSIONE A BRUXELLES PER SCIOGLIERE IL NODO DEI DAZI SULLE AUTO ELETTRICHE MADE IN CHINA – NEL BILATERALE A MARGINE DEL G20 DI RIO DE JANEIRO, XI HA AUSPICATO CHE SI RISOLVA IL “PROBLEMA DEI VEICOLI ELETTRICI, E CHE LA PARTE TEDESCA SIA DISPOSTA A COMPIERE SFORZI ATTIVI…” – BERLINO, NEGLI ANNI DELLA MERKEL, SI È LEGATA A DOPPIO FILO A CINA E RUSSIA, ED È IL PAESE PIÙ COLPITO DALLA GUERRA COMMERCIALE...
SALIS E SCENDI - BRUTTE NOTIZIE PER L'EURODEPUTATA EX OCCUPANTE ABUSIVA DI CASE ILARIA SALIS: È STATO ARRESTATO A PARIGI REXHINO ABAZAJ (DETTO "GINO"), "CACCIATORE DI NAZISTI" CHE, NEL FEBBRAIO 2023, AVREBBE PARTECIPATO ALLA SPEDIZIONE PUNITIVA INSIEME ALLA SALIS CONTRO I MANIFESTANTI DI ESTREMA DESTRA, A BUDAPEST - SE "GINO" FOSSE ESTRADATO IN UNGHERIA POTREBBERO ESSERCI RIPERCUSSIONI ANCHE PER L'ITALIANA, CHE IN GALERA C'E' STATA E PER CUI È STATA CHIESTA DA ORBAN LA REVOCA DELL'IMMUNITA' DA EUROPARLAMENTARE...
FLASH - C'E' SUP-POSTA PER TE: È ARRIVATA LA DAGO-NEWSLETTER! - DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, ALLE 18:30, RICEVERETE SULLA VOSTRA MAIL LA RACCOLTA DI TUTTE QUELLE NOTIZIE CHE NON VOLEVATE CONOSCERE (MA CHE LEGGERETE LO STESSO) - IL LINK PER ISCRIVERSI
TUTTO TORNA: DOPO AVER MONTATO IL CASO IMANE KHELIF, ANGELA CARINI TROVA UN NUOVO INCARICO - LA PUGILE AZZURRA, CHE HA ABBANDONATO DOPO SOLI 46 SECONDI IL MATCH ALLE OLIMPIADI CONTRO L'ALGERINA IPER-ANDROGINA, È LA NUOVA INSEGNANTE DI BOXE NEL CENTRO SPORTIVO DI CAIVANO, REALIZZATO DAL GOVERNO MELONI NEL FAMIGERATO PARCO VERDE - SUO GRANDE SPONSOR È STATO DON PATRICIELLO, CHE HA UN FILO DIRETTO CON LA DUCETTA - NEI GIORNI SCORSI LA BOXEUR 25ENNE HA…
ORMAI È CHIARO: NETANYAHU VUOLE I SOLDATI ITALIANI FUORI DAL LIBANO – OTTO RAZZI HANNO COLPITO LA BASE DELLA MISSIONE UNIFIL (GUIDATA DAI NOSTRI SOLDATI) A SHAMA: I MISSILI HANNO IMPATTATO SU ALCUNE AREE ALL'APERTO E SUL MAGAZZINO RICAMBI DELLA BASE DOVE NON ERA PRESENTE ALCUN SOLDATO. CINQUE MILITARI ITALIANI SONO SOTTO OSSERVAZIONE – SE FOSSE STATO ISRAELE, SAREBBE L’ENNESIMA PROVOCAZIONE IN BARBA AL DIRITTO INTERNAZIONALE – CROSETTO: “È INTOLLERABILE”
“SIGNORI, SE ME LO VOLETE CIUCCIARE POTETE FARLO ORA O ALL’ATTERRAGGIO” - VENDITTI RACCONTA DI QUELLA VOLTA CHE RISCHIÒ IL LINCIAGGIO IN VOLO: “A FIUMICINO LA POLIZIA ARRESTO’ MEZZO AEREO: ERA PIENO DI CAMORRISTI RICERCATI” - LA GAFFE CON LA RAGAZZA AUTISTICA: “LA COLPA E’ DI UN FASCISTA CHE PROVOCAVA DALL’INIZIO DEL CONCERTO. HA MONTATO AD ARTE IL VIDEO E CREATO LA FAKE NEWS. UNA PERSONA MENO STRUTTURATA DI ME SI SAREBBE SUICIDATA" – D’ALEMA CHE “PARLAVA SEMPRE DELLA SUA BARCA A VELA: DU’ PALLE”, PASOLINI CHE “FREQUENTAVA AMBIENTI DEGRADATI COL MACCHINONE, CONVINTO DI POTER AVERE TUTTO COI SOLDI”, LO SCONTRO CON SALVINI E I GIOVANI DEL PD “CHE NON SANNO COMUNICARE…” – LIBRO+VIDEO
I GIUDICI DI NEW YORK NON SE LA SENTONO DI CONDANNARE UN PRESIDENTE ELETTO: È STATA RINVIATA LA SENTENZA SUL CASO DEI PAGAMENTI ALLA PORNOSTAR STORMY DANIELS – IL GIUDICE JUAN MERCHANT NON HA ANCORA STABILITO SE MANDARE AVANTI IL CASO O ANNULLARLO…
BASTA CON LE SEGHE! - OGNI 2 SECONDI LA DEFORESTAZIONE FA SCOMPARIRE AREE GRANDI COME UN CAMPO DA CALCIO - L'AGRICOLTURA INDUSTRIALE È RESPONSABILE DI QUASI L'88% DELLA DISTRUZIONE DELLE FORESTE IN TUTTO IL MONDO - UN PROBLEMA NON SOLO PER L'AMBIENTE, VISTO CHE GLI ALBERI ASSORBONO ANIDRIDE CARBONICA AIUTANDO A REGOLARE IL CLIMA E A RIDURRE L'IMPATTO DEI GAS SERRA: LE FORESTE CUSTODISCONO L'80% DELLA BIODIVERSITÀ DELLA TERRA…
LE TOGHE LANCIANO UN SOS A MATTARELLA – I PRESIDENTI DELLE CORTI D’APPELLO SCRIVONO AL QUIRINALE, A MELONI E A NORDIO CHIEDENDO DI SCONGIURARE “IL DISASTRO ANNUNCIATO” CHE DERIVERÀ DAL TRASFERIMENTO DI COMPETENZE SUI TRATTENIMENTI DEI MIGRANTI A QUELLE CORTI – UNA RIFORMA CHE PER I MAGISTRATI FARÀ “LIEVITARE GLI ARRETRATI”, RENDENDO IMPOSSIBILE RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI FISSATI DAL PNRR – LA REPLICA GELIDA DEL GUARDASIGILLI: “NON CI SARÀ NESSUN AGGRAVIO”
UNA TRAGEDIA FIGLIA DEL LAVORO CHE NON C'E' - L'ESPLOSIONE A ERCOLANO, IN PROVINCIA DI NAPOLI, IN CUI SONO MORTI SARA E AURORA ESPOSITO E IL 18ENNE SAMUEL TAFCIU, È AVVENUTA IN UNA FABBRICA ABUSIVA DI FUOCHI D'ARTIFICIO - LE TRE VITTIME ERANO AL PRIMO GIORNO DI LAVORO NEL "LABORATORIO", ALLESTITO IN UN APPARTAMENTO, DOVE SVOLGEVANO UN COMPITO ESTREMAMENTE PERICOLOSO, GENERALMENTE AFFIDATO A FUOCHISTI ESPERTI: HANNO ACCETTATO IL LAVORO PUR DI PORTARE A CASA UNO STIPENDIO...
E MO’ SO RAZZI – LA RUSSIA SOSTIENE DI AVER ABBATTUTO I PRIMI CINQUE MISSILI AMERICANI ATACMS LANCIATI DALL’UCRAINA NELLA REGIONE DI BRYANSK. DA KIEV CONFERMANO IL RAID, MA NON L’UTILIZZO DEL SISTEMA A STELLE E STRISCE (DOPO TANTO PENARE, HANNO OTTENUTO IL VIA LIBERA DI BIDEN AD ATTACCARE IL TERRITORIO RUSSO “IN PROFONDITÀ”) – IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, LAVROV: “KIEV E L’OCCIDENTE VOGLIONO L’ESCALATION”
SINNER È UNA MACCHINA DA SOLDI! JANNIK HA RAGGIUNTO QUOTA 32 MILIONI DI EURO DI INCASSI. E DI QUESTI, POCO PIÙ DI 16 MILIONI IN EURO, SONO ARRIVATI QUEST’ANNO. IL NUMERO 1 DEL MONDO È GIA’ NELLA TOP TEN DEI SUPER RICCHI PER PREMI E SPONSOR. SOLO NOVE TENNISTI NELLA STORIA HANNO INCASSATO PIÙ DI LUI – UN ULTERIORE SPINTA ALLA POPOLARITA’ PUO’ ARRIVARE DALL’IMITAZIONE DI GIOVANNI VERNIA AL “GIALAPPASHOW - IL COMMENTO DI SINNER: “L’HO VISTA, CARINA, DAI” – VIDEO
IL M5S AFFONDA, E GRILLO LANCIA MESSAGGI IN CODICE A CONTE – DOPO IL DISASTRO DEL MOVIMENTO ALLE REGIONALI, BEPPE-MAO PUBBLICA SU WHATSAPP UNA FOTO DI LUI A TOKYO ACCANTO A UN SOLDATO IN DIVISA, CON IL COMMENTO “OZ ONODA”, OVVERO “L'ULTIMO GIAPPONESE”, L'UOMO ARRESTATO NEGLI ANNI 70 PERCHÉ NON CREDEVA CHE LA GUERRA FOSSE FINITA – SECONDO I FEDELISSIMI DI GRILLO, È UNA FRECCIATA A PEPPINIELLO APPULO, CHE “NON VUOLE CAPIRE LO STATO ATTUALE DEL MOVIMENTO, NON VUOLE CAPIRE CHE È FINITA...”
NON C’È PACE A KERING: IL COLOSSO FRANCESE TORNA A RIMESCOLARE LE CARTE PIAZZANDO CÉDRIC CHARBIT A CEO DI YVES SAINT LAURENT E GIANFRANCO GIANANGELI A CEO DI BALENCIAGA, A PARTIRE DAL PROSSIMO 2 GENNAIO – NON SI TRATTA DI NUOVE FIGURE, MA DI PERSONAGGI CHE GRAVITANO IN KERING DA ANNI: CHARBIT, ENTRATO NEL GRUPPO NEL 2012, È ARRIVATO A DIVENTARE CEO DI BALENCIAGA NEL 2016 - GIANANGELI, CHIEF COMMERCIAL OFFICER DI SAINT LAURENT, È STATO CEO DI MAISON MARGIELA E…
IL RITORNO DI TRUMP COSTERA’ CARO AL MADE IN ITALY – I DAZI COMMERCIALI CHE "THE DONALD" HA PROMESSO DI IMPORRE ALLE MERCI CHE ARRIVANO DAL MESSICO COLPIRANNO ANCHE LE 1.800 AZIENDE ITALIANE PRESENTI NEL PAESE. COLOSSI E PMI TRICOLORI CHE PRODUCONO SUL SUOLO MESSICANO PER SFRUTTARE I COSTI PIÙ BASSI E POI ESPORTARE VERSO I RICCHI STATI UNITI E NON SOLO – RISCHIANO DI PAGARE UN CONTO SALATO FERRERO, ENI, PIRELLI, BREMBO, STELLANTIS E CAMPARI…
DIETRO L’ACCORDO PER LA SEPARAZIONE CONSENSUALE TRA CHIARA FERRAGNI E FEDEZ, RIMANGONO LE RECRIMINAZIONI E I VELENI TRA I DUE – L'INFLUNCER È INCAZZATISSIMA PER I CONTENUTI DELLE CANZONI DEL RAPPER, CON RIFERIMENTI AI LORO PRESUNTI TRADIMENTI (VEDI IL DISSING CON TONY EFFE) – FEDEZ ROSICA PER I NUOVI AMORI DELL’EX MOGLIE CHE, COME DAGO-DIXIT, È CADUTA TRA LE BRACCIA DI TRONCHETTI PROVERA JR. E QUANDO PARLA DI CHIARA IN PUBBLICO USEREBBE FRASI NON PROPRIO SIMPATICHE COME “LA SIGNORINA FERRAGNI” – TUTTI I DETTAGLI DELLA TRATTATIVA SUI SOLDI E IL MANTENIMENTO DEI FIGLI
CI VOLEVA TRUMP PER FAR BATTERE UN COLPO ALL’EUROPA – IL PREMIER POLACCO, DONALD TUSK, CONVOCA I MINISTRI DEGLI ESTERI DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, REGNO UNITO E ITALIA, CHE PER LA PRIMA VOLTA APRONO ALLA CREAZIONE DI BOND UE PER LA DIFESA: “È IMPERATIVO RAFFORZARE LA NATO AUMENTANDO LE SPESE PER LA SICUREZZA E LA DIFESA. SARÀ NECESSARIA UNA SPESA SUPERIORE AL 2% DEL PIL” – CON L’ARRIVO DI TRUMP ALLA CASA BIANCA, L’UE DEVE SMETTERLA DI DIPENDERE DAGLI USA...
“SONO STATA NARCOTIZZATA E RAPINATA. IL MIO CANE È STATO UCCISO A CALCI” – LA STRANA STORIA DI UNA DONNA DI PALERMO CHE HA RACCONTATO CI ESSERE STATA PICCHIATA IN CASA DA UN GRUPPO DI RAPINATORI CHE POI SI E' ACCANITO SUL SUO CANE: L’ANIMALE È STATO TROVATO IN STRADA, È STATO TRASPORTATO IN UNA CLINICA VETERINARIA E, INFINE, TRASFERITO AL CANILE COMUNALE DOVE, ATTRAVERSO IL MICROCHIP, SI È RISALITI ALLA PADRONA – LA DONNA HA POTUTO RIABBRACCIARE IL CANE POCO PRIMA DI MORIRE E…
TRUMP PREPARA LA VENDETTA CONTRO BIG TECH - I COLOSSI DI SILICON VALLEY, CONSIDERATI "AMICI" DI KAMALA HARRIS, TREMANO: IL TYCOON HA SCELTO BRENDAN CARR ALLA GUIDA DELL’ENTE REGOLATORE DELLE TELECOMUNICAZIONI, LA FCC, CHE HA PROMESSO IDI “SMANTELLARE IL CARTELLO DELLA CENSURA DI FACEBOOK, GOOGLE, APPLE E MICROSOFT”. (SENZA ALCUN RIFERIMENTO A “X”, IL SOCIAL DI ELON MUSK) - IL GOVERNO USA CHIEDERÀ A "BIG G" DI VENDERE IL BROWSER GOOGLE CHROME, DOPO CHE UNA SENTENZA DI AGOSTO AVEVA STABILITO CHE…
RASSEGNATEVI, SE SIETE STATI DEI CICCIONI TORNERETE A ESSERLO – UNA SCONFORTANTE RICERCA SVIZZERA SPIEGA PERCHÉ NON SOLO NON È FACILE DIMAGRIRE, MA COME MAI SI È SOGGETTI AL DEVASTANTE EFFETTO YO-YO DOPO UNA DIETA: TUTTA COLPA DELLE CELLULE DEL GRASSO CHE HANNO UNA BUONA MEMORIA – IN PRATICA LE CELLULE ADIPOSE DI UNA PERSONA CHE HA AVUTO PROBLEMI DI PESO ASSIMILANO TUTTO IL NUTRIMENTO CHE TROVANO A DISPOSIZIONE PER TORNARE ALLO STATO ANTECEDENTE E…
PER SALVINI IL PONTE SULLO STRETTO RIMANE UN MIRAGGIO – IL MINISTERO DELL'AMBIENTE HA DATO IL VIA LIBERA AL PROGETTO, MA HA IMPOSTO 62 INTEGRAZIONI, CHE RENDONO DIFFICILE FAR PARTIRE I LAVORI ALL’INIZIO DEL 2025, COME PROMESSO DAL “CAPITONE” – IL PROBLEMA PRINCIPALE È LO STUDIO SUI RISCHI SISMICI, TUTTO DA RIFARE DOPO ALL’ALLARME LANCIATO DAL PRESIDENTE DELL’ISTITUTO NAZIONALE DI GEOFISICA E VULCANOLOGIA, CARLO DOGLIONI, SUI MANCATI ESAMI IN TEMA DI FAGLIE ATTIVE – IL GIALLO SULL’ALTEZZA DELL’OPERA
“LA CANZONE ITALIANA È SEMPRE QUELLA, UN DISTURBO MENTALE, UN BARACCONE DI CHITARROSI, QUESTO È LO ZEITGEST”; “MA CHE È? UN GRUPPO ROCK?” – IL BOTTA E RISPOSTA STRACULT TRA VERDONE E DAGO NELLA TERZA STAGIONE DI “VITA DA CARLO 3” – ALDO GRASSO: “E' UNA DELLE SCENE PIU’ BELLE DI QUESTA SITCOM ALLA ROMANA CHE NON HA I TEMPI SERRATI, LE BATTUTE A RIPETIZIONE, GLI APPLAUSI FUORI SCENA, MA HA TUTTO IL RESTO. RISPETTO ALLE ALTRE EDIZIONI, LE GUEST STAR SONO USATE MEGLIO (D’AGOSTINO SU TUTTI, POI EMA STOKHOLMA, GIANNA NANNINI E MACCIO CAPATONDA). LA SERIE È PIENA DI PARENTESI, DI DEVIAZIONI, DI INDOLENZE COME SE L’ AUTORE VOLESSE…" - VIDEO
SALVINI STA CON LE PEZZE AL CULO: LA SCONFITTA DELLA LEGHISTA DONATELLA TESEI IN UMBRIA AFFOSSA IL SUO PROGETTO DI UN CARROCCIO NAZIONALE - IN CINQUE ANNI LA LEGA HA PERSO LE UNICHE DUE REGIONI DEL CENTRO-SUD CHE GOVERNAVA, SARDEGNA E UMBRIA – L’ANNO PROSSIMO RISCHIA DI PERDERE IL VENETO CHE GIORGIA MELONI VUOLE PER FRATELLI D'ITALIA: LA LEGA, PRIVA DI LUCA ZAIA (CHE NON SI PUÒ RICANDIDARE) NON PUÒ PIU' GUIDARE LA RICCA REGIONE DEL NORD-EST...
LA MOSCOVITA? SE NE E’ ITA! E’ FINITA TRA SINNER E LA TENNISTA RUSSA ANNA KALINSKAYA? LEI NON ERA A TORINO PER LE ATP FINALS E SE NE E’ ANDATA IN VACANZA A MIAMI CON LE AMICHE. LUI HA TOLTO I LIKE AD ALCUNE FOTO SU INSTAGRAM E NON HA SPESO UNA PAROLA PER LEI DOPO LA VITTORIA - SULLA SUA VITA PRIVATA JANNIK È STATO SEMPRE MOLTO RISERVATO, TANTO DA IMPORRE ALLA SUA EX FIDANZATA, MARIA BRACCINI, IL DIVIETO DI PUBBLICARE SUI SOCIAL FOTO INSIEME…