ANTONIO ANGELUCCI, IL “NULLATENENTE” PIÙ POTENTE D'ITALIA – IL RE DELLE CLINICHE PRIVATE, L’IMPRENDITORE CHE POSSIEDE TRE GIORNALI E PUNTA ALL'AGI, IL DEPUTATO PIÙ RICCO (E PIÙ ASSENTEISTA) CON UN REDDITO LORDO DI 3.334.400 EURO DICHIARATO PER IL 2022, NON POSSIEDE IMMOBILI, TERRENI O AUTOMOBILI, NÉ AZIONI O QUOTE DI SOCIETÀ – ALL'EX PORTANTINO QUASI OTTANTENNE, FONDATORE DI UN PICCOLO IMPERO, NON È INTESTATO NULLA: IL GRUPPO, GESTITO DAL FIGLIO, RICAVA IL 94% DEL FATTURATO E TUTTI GLI UTILI DALLE CLINICHE…

LE “AMNESIE” DI BAGLIONI CONTINUANO NON SOLO NELLE CANZONI, ANCHE NELLE INTERVISTE – ANTONIO RICCI AL VELENO SUL DIVO CLAUDIO CHE A CAZZULLO SULLA QUERELLE CHE LI CONTRAPPONE AVEVA DETTO “C'E' UN SOLO DUELLANTE, RICCI” – “L’AUTORE DI ‘QUESTO PICCOLO GRANDE AMORE’ DIMENTICA DI AVER CHIESTO E OTTENUTO IL SEQUESTRO DI “TUTTI POETI CON CLAUDIO”, LIBRO CHE SVELA SOLO UNA PARTE DEI TANTI SCRITTORI DAI QUALI AVREBBE PRESO IN PRESTITO FRASI PER LE SUE CANZONI SENZA CITARLI. UN SACCHEGGIO SFACCIATO" - IL CONSIGLIO AL "PASSEROTTO" - QUESTA SERA IL SERVIZIO DI "STRISCIA"

“TANTO A 83 ANNI COSA MI POSSONO FARE? UN CAZZO” – IL VULCANICO ALDO SPINELLI ERA STATO MESSO IN ALLARME DAL FIGLIO E DA UNA MANAGER SUI FINANZIAMENTI ALLEGRI AI PARTITI – GIOVANNI TOTI LO “INSEGUIVA”: “QUANDO ME LA FAI VEDERE 'STA BARCA? QUANDO CI VEDIAMO,TI DEVO CHIEDERE UN PO’ DI ROBE” – IN TRE ANNI IL GRUPPO SPINELLI RAGGIUNGE IL VALORE DI “UN MILIARDO”, MA TOTI E I SUOI COMITATI SI “ACCONTENTANO” DI APPENA 74 MILA EURO. COME MAI? – LE 4 ROGATORIE A MONTECARLO, DOVE IL PRESIDENTE DEL PORTO, SIGNORINI, ERA DI CASA CON LA SUA ACCOMPAGNATRICE, TAMARA MUSSO…

"LA PANDEMIA DI COVID SEMBRERA' IRRILEVANTE" - LA PROFESSORESSA SALLY DAVIES LANCIA L’ALLARME SUL NUMERO CRESCENTE DI SUPERBATTERI RESISTENTI AGLI ANTIBIOTICI CHE UCCIDONO ALMENO 1,2 MILIONI DI PERSONE ALL’ANNO – TUTTA COLPA NON SOLO DEGLI ANTIBIOTICI CHE INGERIAMO CON LEGGEREZZA, MA ANCHE DEGLI ALLEVAMENTI INTENSIVI: PIÙ DI DUE TERZI DI QUESTI FARMACI VENGONO SOMMINISTRATI AGLI ANIMALI PER FAVORIRE LA CRESCITA O PREVENIRE INFEZIONI IN CONDIZIONI ANTIGENICHE E DI SOVRAFFOLLAMENTO VISTO CHE…

DALLA SCAZZOTTATA IN DISCOTECA ALL’AGGUATO SOTTO CASA DI CRISTIANO IOVINO: ECCO PERCHE' FEDEZ, INDAGATO PER RISSA, RISCHIA GROSSO – SECONDO FABRIZIO CORONA, ANCHE LUDOVICA DE GRESY, LA BIONDA CHE ERA COL CANTANTE, SAREBBE INDAGATA – NEI FILMATI SI VEDE IL RAPPER AFFRONTARE IOVINO INSIEME A UN GRUPPO DI ULTRAS MILANISTI CHE AVREBBE ANCHE MINACCIATO I VIGILANTES: “FATEVI I CAZZI VOSTRI” - IL RAPPER PROVA A SPOSTARE L'ATTENZIONE: "SI PARLA DI COSA FACCIO E NON DI COSA ACCADE A GAZA" - NEL FRATTEMPO CHIARA FERRAGNI E' A ROMA CON UN ALTRO, "PRATICAMENTE SUO MARITO..."

"AMEDEO MINGHI CHI?" - L’EX “BAMBINA PRODIGIO” (ORA 51ENNE) NIKKA COSTA NON SI RICORDA CHE, A OTTO ANNI, CANTO’ A SANREMO LA VERSIONE INGLESE DI "VATTENE AMORE": "MINGHI? NON HO MEMORIA. DI QUEL PERIODO NON HO NESSUN RICORDO: I RITMI ERANO COSÌ FRENETICI CHE IL PALCO DELL’ARISTON MI È SEMBRATO UGUALE A QUELLO DEL GIORNO PRIMA E A QUELLO DEL GIORNO DOPO” – È IN USCITA IL SUO NUOVO ALBUM, “DIRTY DISCO”: "IN UNA DISCOTECA SPORCA NESSUNO TI GUARDA, NESSUNO TI GIUDICA, PUOI ESSERE TE STESSO E FARE QUELLO CHE PREFERISCI” - VIDEO

C’È UN MESSAGGIO DALL’ALTO PER PUTIN – DIETRO ALL'APPELLO PER IL RILASCIO DEI PRIGIONIERI, IL VATICANO CONTINUA A TRATTARE SOTTOTRACCIA CON LA RUSSIA PER ARRIVARE ALLA FINE DELLA GUERRA IN UCRAINA – URSULA VON DER LEYEN RILANCIA: “SE PUTIN FERMASSE I BOMBARDAMENTI CI POTREBBERO ESSERE NEGOZIATI DI PACE” – LA NOVITÀ È CHE MOSCA, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI, OLTRE AL DONBASS E ALLA CRIMEA, PRETENDERÀ ANCHE LA “STRISCIA” DI MARIUPOL, QUELLA LINGUA DI TERRA GIÀ CONTROLLATA DALLE TRUPPE RUSSE…

OGGI LE RAGAZZINE SI VENDONO PER UNA BORSA O UNA SERATA IN DISCOTECA – LE TRE 16ENNI FINITE IN UN GIRO DI PROSTITUZIONE A BARI OTTENEVANO DAI 100 AI 150 EURO A “PRESTAZIONE”, LA METÀ DI QUANTO PAGAVANO I CLIENTI. IL RESTO FINIVA IN TASCA ALLE SEI PERSONE ARRESTATE PER SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE – LE “BABY SQUILLO” SPENDEVANO TUTTI I LORO GUADAGNI  IN ABITI, ALCOL E DROGHE – IL PROCURATORE DI BARI, CIRO ANGELILLIS: “SI TRATTA DI RAGAZZE ATTRATTATE DA FACILI GUADAGNI, CHE NON HANNO GLI ANTICORPI PER DIFENDERSI

DI COSA HANNO PARLATO ALDO SPINELLI E FLAVIO BRIATORE A MONTECARLO? IN UNO DEI NUMEROSI FINE SETTIMANA PASSATI NEL PRINCIPATO DA PAOLO EMILIO SIGNORINI, ALLORA PRESIDENTE DEL PORTO DI GENOVA, IL “BULLONAIRE” FU INVITATO DA ALDO SPINELLI ALL’HOTEL DE PARIS – IL MESSAGGIO INTERCETTATO: “FLAVIO, SONO SPINELLI. CONFERMATO L’APPUNTAMENTO A DIECI ALLE 4. ARRIVO COL PRESIDENTE DEL PORTO. MI RACCOMANDO…” - DAGOREPORT: BRIATORE HA PROVATO A FARE PRESSING SU MSC PER PORTARE SULLE NAVI DA CROCIERA LA CATENA "CRAZY PIZZA" (RISPOSTA DI APONTE: UNA BELLA PIZZA IN FACCIA...)

“LA DIGA È SOSTANZIALMENTE PER SPINELLI” – IN UN’INTERCETTAZIONE AGLI ATTI DELLA PROCURA DI GENOVA, GIOVANNI TOTI AMMETTEVA CHE L’OPERA FINANZIATA CON I FONDI DEL PNRR (1,3 MILIARDI) SAREBBE STATA UTILE ALL’IMPRENDITORE – TOTI COMMENTAVA INSIEME ALL’EX PRESIDENTE DEL PORTO, SIGNORINI, IL PRANZO DEL PIDDINO BURLANDO NELLO YACHT DI SPINELLI – L’EX PRESIDENTE DI GENOA E LIVORNO DOPO L’INTERROGATORIO: “HO DETTO TUTTO, TUTTO…” - LE VISITE "BIPARTISAN" NELLA BARCA "LEILA 2"

PURE L’ESERCITO ISRAELIANO SI È ROTTO LE PALLE DI NETANYAHU – I VERTICI MILITARI HANNO CHIESTO A "BIBI" DI SCEGLIERE UN INTERLOCUTORE PALESTINESE CON CUI TRATTARE: SE NESSUNO VUOLE HAMAS, NON RESTA CHE L’ANP - OPPURE SARA' NECESSARIO CERCARE FORZE "MODERATE" A GAZA CHE POSSANO GODERE DEL SUPPORTO DEI PAESI ARABI: “LA MANCANZA DI DECISIONI È CIÒ CHE HA PORTATO ALLA SITUAZIONE ATTUALE” – NEL PAESE MONTA LA FRUSTRAZIONE PER L’ASSENZA DI UN PIANO PER IL FUTURO DELLA STRISCIA...

L’URSULA BIS NON PASSA PER GIORGIA – IL CANDIDATO DEL PSE ALLA COMMISSIONE UE, NICOLAS SCHMIT, AVVERTE VON DER LEYEN: “SE VUOLE FARE ACCORDI CON NOI, DEVE TENERE FUORI L’ESTREMA DESTRA”. TRADOTTO: NESSUNA ALLEANZA CON MELONI E IL GRUPPO DEI CONSERVATORI – LA SPITZENKANDIDAT DEL PPE, DOPO L'OSPITATA DA FAZIO, È ATTERRATA A ROMA: NON INCONTRERÀ LA DUCETTA, MA TAJANI – MA DA FORZA ITALIA ARRIVA LA BORDATA DELLA RONZULLI (PER COLPIRE TAJANI): “VON DER LEYEN ORMAI È UN CAVALLO ZOPPO” – VIDEO

FLASH! – COME DAGO-DIXIT, FLAVIO INSINNA ENTRA NEL PALINSESTO DE LA7: CONDURRÀ IL PRESERALE CHE FARA’ DA TRAINO AL TG DI MENTANA – FATTO FUORI DALLA MELONAIA DI VIALE MAZZINI, L’EX CONDUTTORE DE “L’EREDITÀ” HA BUSSATO ALLA PORTA DI LA7 ACCOMPAGNATO DA UN FAN SFEGATATO NONCHE' GRAN CONSIGLIORI DI URBANO CAIRO, L'INTRAMONTABILE WALTER-EGO VELTRONI. CHE GLI DEDICO’ DUE PAGINATE SUL “CORRIERE” E IDEO’ PER INSINNA “DIECI COSE”, UN FALLIMENTARE VARIETÀ IN PRIMA SERATA SU RAI1, ANDATO IN ONDA NEL 2016 E SUBITO CHIUSO…

“SIAMO IN PRESENZA DI UNA SVOLTA AUTORITARIA CHE HA ASSONANZE CON I PROGETTI DI GELLI E DELLA P2” – CONTE ATTACCA ALZO ZERO IL GOVERNO MELONI SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA MENTRE DA CROSETTO E LA LEGA ARRIVANO BORDATE ALLE TOGHE – PEPPINIELLO DAL CONGRESSO DELL’ASSOCIAZIONE MAGISTRATI TUONA: “CI SONO LE PREMESSE DI UNA NUOVA TANGENTOPOLI” – IL PRESIDENTE DELL’ANM GIUSEPPE SANTALUCIA, CHE CONFERMA LA DURA OPPOSIZIONE ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE: “PARLEREMO ALLA GENTE. LA COSTITUZIONE NON SI TOCCA. NON SIAMO UNA CASTA”

“PASSO PER UNO DI DESTRA MA 100 ANNI FA SAREI STATO CON MATTEOTTI MICA CON LE SQUADRACCE” – ENRICO RUGGERI SI RACCONTA IN UN LIBRO – “SULLE QUESTIONI PRATICHE SONO MOLTO MENO DI DESTRA DI QUANTO SI CREDA: PER ESEMPIO SU LIBERALIZZAZIONE DELLE DROGHE LEGGERE, ABORTO E ANCHE SU QUEL CHE ACCADE A GAZA - "AI TEMPI DELLA PANDEMIA, DISSI CHE NON POTEVAMO ASTENERCI DAL VIVERE SOLO PER NON MORIRE. UNA COSA SEMPLICE, SONO PASSATO PER NEGAZIONISTA. PENSO CHE LE CASE FARMACEUTICHE NON SIANO DEL TUTTO SOPRA LE PARTI. MA QUI MI FERMO” - "SONO FIERO DI NON AVERE MAI AVUTO FAVORITISMI DA NESSUNO: VETI INVECE SÌ”

ESTATE CALDISSIMA A SPORT E SALUTE - IL PRESIDENTE MEZZAROMA (AMICO DELLE SORELLE MELONI) E’ INSOFFERENTE VERSO L’AD DIEGO NEPI CHE FA E DISFA OGNI COSA RILASCIANDO SEMPRE PIU’ INTERVISTE (LA RAPPRESENTANZA SPETTA AL PRESIDENTE) - AMMINISTRATORE DI DUE MACCHINE DA GUERRA (“SPORT E SALUTE” E IL PARCO SPORTIVO DEL FORO ITALICO) NEPI DEVE MOLTO A GIORGETTI CHE HA PUNTATO SU DI LUI. PER QUESTO E’ STATO TACCIATO DI POCA FEDELTÀ NEI CONFRONTI DI CHI AVEVA INVESTITO SU DI LUI, MALAGO’. TANTO CHE ORA IL NUMERO 1 DEL CONI LO HA PERENNEMENTE NEL MIRINO…

"VADE RETRO SATANA!" - UNA CONTESTATRICE HA INTERROTTO IL MONOLOGO DI ELENA CECCHETTIN AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO - LA SORELLA DI GIULIA, LA RAGAZZA ASSASSINATA LO SCORSO NOVEMBRE DALL'EX FIDANZATO FILIPPO TURETTA, STAVA PARLANDO SUL PALCO QUANDO UNA DONNA, CON UN ROSARIO IN MANO, HA INIZIATO A URLARE CONTRO DI LEI: "IL PATRIARCATO È UN INSULTO IN CONFRONTO A VOI. LE BESTIE HANNO MANTENUTO L'ISTINTO MATERNO, VOI INVECE UCCIDETE I VOSTRI FIGLI" - LA DONNA È STATA SUBITO ALLONTANATA, MA DOPO UN PO' E' TORNATA E… - VIDEO

"CHIAMATE MAMMA, MI HANNO SPARATO" - GIANCARLO TEI, NOME CHE CONTA NELLA PIAZZA DI SPACCIO DI TOR BELLA MONACA, A ROMA, È STATO COLPITO AL RENE E AL SEDERE DA DUE PROIETTILI - DA ANNI È IN ATTO UNA GUERRA PER IL CONTROLLO DEL MERCATO DELLA DROGA TRA I GRUPPI “STORICI” E QUELLO EMERGENTE DEI NORDAFRICANI - VINCENZO VALLANTE, CRIMINALE DETTO “NARUTO”, SI LAMENTAVA: "IL MAROCCHINO CHE ALZA LA TESTA E VIENE A FA IL COATTO…CHE PENSI CHE ME TENGO? NON TE FACCIO USCÌ PIÙ DE CASA. CI VORREBBE UN MITRA..."

FERMI TUTTI: ELIO E LE STORIE TESE NEL ’96 AVEVANO VINTO SANREMO! “CI FU INDAGINE. ALLA FINE DELL’INTERROGATORIO IL CARABINIERE MI DISSE CHE AVEVAMO VINTO NOI, CHE ERANO STATE TROVATE SCHEDE SBIANCHETTATE. LA VINCITRICE GIORGIA MI DISSE CHE ANCHE A LEI AVEVANO RIFERITO LA STESSA IPOTESI. MA NON CI INTERESSAVA. ERAVAMO ANDATI LÌ PER ROMPERE LE BALLE E CI ERAVAMO RIUSCITI” – IL RAP AL PRIMO MAGGIO 1991 (“INTERRUPPERO LA DIRETTA”), LA MORTE DI FEIEZ, L’AUTISMO DEL FIGLIO DANTE E LA PROPOSTA VANNACCI SULLE CLASSI DIFFERENZIALI (“UN’IDEA VECCHISSIMA”) – VIDEO

“IO SINDACO DI VENEZIA? NON CHIUDO LA PORTA” - MARCO BALICH, IL GRAN CERIMONIERE DELLE OLIMPIADI, SI RACCONTA: “ERO IL DJ ALLE FESTE DI DE MICHELIS. A TORINO HO TENUTO LONTANI PETER GABRIEL E YOKO ONO. LUI LA CONSIDERAVA RESPONSABILE DELLA ROTTURA DEI BEATLES - A MILANO PER "L’ALBERO DELLA VITA" DI EXPO 2015 MI MASSACRARONO. SGARBI DISSE: ‘UNA ROBA DA CIRCO’. IO DETESTO I TUTTOLOGI” – IL MATRIMONIO INDIANO A BORGO EGNAZIA (“MI DIEDERO 18 MILIONI”). E SULLA CERIMONIA DI MILANO-CORTINA…

“ALLA FOLLE PARABOLA ASCENSIONALE DEI FERRAGNEZ ABBIAMO PARTECIPATO TUTTI E BUONA PARTE DELLA SINISTRA” – SELVAGGIA LUCARELLI MENA I SINISTRELLI CHE HANNO ELETTO I DUE A “NUOVI ALFIERI DEI DIRITTI CIVILI”, DIMENTICANDO CHE ESISTONO ANCHE I DIRITTI SOCIALI: “I FERRAGNEZ HANNO FONDATO IL LORO SUCCESSO SULLA RIMARCAZIONE DELLE DISTANZE DALLE CLASSI SOCIALI PIÙ BASSE E DEL PRIVILEGIO. E HANNO POTUTO FARLO USANDO LE BATTAGLIE DELLA SINISTRA PIÙ MAINSTREAM PER GIUSTIFICARE LE DISPARITÀ, PER ASSOLVERSI DAL NARCISISMO VANAGLORIOSO E CONSUMISTICO DI CUI SONO, QUESTO SÌ, ALFIERI…”

IL MODELLO TOTI PER LA SANITÀ: PRIVATIZZARE TUTTO – UNO DEI PRIMI ATTI DEL GOVERNATORE DELLA LIGURIA, NEL 2016, FU IMITARE IL SISTEMA "MISTO" DELLA LOMBARDIA: UN DISEGNO ATTUATO SOLO IN PARTE, METTENDO SUL MERCATO TRE OSPEDALI (ALBENGA, BORDIGHERA E CAIRO), DI CUI PER UNO SOLO È STATA FIRMATA LA CONVENZIONE. AI PRIVATI SONO FINITI I SERVIZI DI ANALISI, ESAMI E VISITE SPECIALISTICHE. MA LE LISTE DI ATTESA SI SONO ALLUNGATE, E I PAZIENTI SCAPPANO IN ALTRE REGIONI – APERTA UN’INDAGINE SUI FINANZIAMENTI AL COMITATO TOTI DA PARTE DI QUATTRO IMPRENDITORI DELLA SANITÀ PRIVATA…

OH, GESU': I SINDACATI ENTRANO IN VATICANO? I 49 CUSTODI DEI MUSEI VATICANI HANNO AVVIATO UNA CLASS ACTION NEI CONFRONTI DEL GOVERNATORATO PER CHIEDERE IL PAGAMENTO DEGLI STRAORDINARI E LE INDENNITA’ – E CRESCE IL MALCONTENTO TRA I 4.500 DIPENDENTI DELLO STATO PONTIFICIO, CHE LAMENTANO UNO SCARSO WELFARE FAMILIARE, MANCANZA DI TUTELE SANITARIE E DI AMMORTIZZATORI SOCIALI – NELLA SANTA SEDE NON ESISTE UN’ASSOCIAZIONE SINDACALE E IL TRIBUNALE DEL LAVORO INTERNO NON RISPETTA GLI STANDARD EUROPEI…

GLI EFFETTI DELL'ABOLIZIONE DEL FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI: TANTI SOLDI A CHI È AL POTERE E NESSUNA TRASPARENZA – È BOOM DI DONAZIONI AI PARTITI DI CENTRODESTRA DA PARTE DI AZIENDE E IMPRENDITORI: NEI PRIMI TRE MESI DEL 2024, ALLA LEGA SONO ARRIVATI OLTRE 500 MILA EURO, A FORZA ITALIA 439 MILA E A FDI 220MILA MENTRE A PD E M5S NEMMENO UN EURO – IL PRESIDENTE DELL'ANAC, GIUSEPPE BUSIA: “MANCA L’OBBLIGO DI VERIFICARE SE IL DONATORE HA INTERESSI DIRETTI O INDIRETTI CON IL POLITICO FINANZIATO CHE MAGARI È MINISTRO O GOVERNATORE…” (VEDI IL CASO TOTI)

CIAK, MI GIRA! - LE SCIMMIE LAZIALI, CON TUTTE QUELLE AQUILE CHE SI PORTANO DIETRO, DI "IL REGNO DEL PIANETA DELLE SCIMMIE" VINCONO IL WEEKEND ITALIANO CON 961 MILA EURO, IERI HA INCASSATO 293 MILA EURO CON 37 MILA SPETTATORI - LO SEGUE MOLTO DA VICINO IL PICCOLO DOCUMENTARIO NAPOLETANO “IL SEGRETO DI LIBERATO”, CON 661 MILA EURO NEL WEEKEND. IERI ERA SECONDO IN SALA CON 129 MILA EURO E 14 MILA SPETTATORI. POI DITEMI SE QUALCUNO AVEVA PREVISTO UN SUCCESSO DI QUESTO TIPO… - VIDEO

LA BARI PER PENE – OTTO PERSONE, TRA CUI QUATTRO DONNE, SONO STATE ARRESTATE NEL CAPOLUOGO PUGLIESE CON L'ACCUSA DI AVERE INDOTTO, FAVORITO, SFRUTTATO E GESTITO LA PROSTITUZIONE DI TRE RAGAZZE MINORENNI – L'ATTIVITÀ ILLEGALE SI È SVOLTA IN ALBERGHI DI LUSSO. PER DUE CLIENTI, DI 47 E 42 ANNI, SONO SCATTATI I DOMICILIARI – LE “BABY SQUILLO”, ALL'EPOCA DEI FATTI 16ENNI, HANNO UTILIZZATO I SOLDI GUADAGNATI PER PAGARE ABITI, BORSE E CENE DI LUSSO – L'INDAGINE PARTITA DALLA DENUNCIA DI UNA MADRE...

PIPPITEL! – FABIOLO FAZIO È MEJO DI UN COMMERCIALISTA: PER CALCOLARE GLI ASCOLTI DI "CHE TEMPO CHE FA" LO DIVIDE IN TRE FASCE (PIÙ DUE MINI-ANTEPRIME E UNA PARTE FINALE). E COSÌ VOLA NEGLI ASCOLTI: IERI, CON URSULA E LA CORTELLESI, HA SEGNATO IL 9.9% - SU CANALE5 LA SEMIFINALE DI “AMICI” DI MARIA DE FILIPPI CONQUISTA LA PRIMA SERATA CON IL 24.8% DI SHARE E 3.5 MILIONI DI SPETTATORI. SU RAI1 “MAKARI” IN REPLICA ALL’11% - SU RAI3 “REPORT” ALL’8.5%, SU RETE4 “ZONA BIANCA” AL 3.9% - AMADEUS (25.3%), PAPERISSIMA (14.8%). BORTONE (4.2%), SCAMPINI (3.8%) GRAMELLINI (4.1%)

"AI" LOVE YOU - UN INFORMATICO RUSSO, ALEKSANDR ZHADAN, HA CREATO UNA VERSIONE PERSONALIZZATA DI "CHATGPT", CHE GLI HA PERMESSO DI PARLARE CON OLTRE 5MILA DONNE SU TINDER E DI TROVARE MOGLIE - L'UOMO HA CREATO UN SOFTWARE CHE PIAZZAVA IN AUTONOMIA LIKE A UTENTI CHE CORRISPONDEVANO ALLE SUE PREFERENZE. POI, IN CASO DI "MATCH", LA PALLA PASSAVA AL "BOT" ADDESTRATO PER SCRIVERE COME LUI - DOPO UNA LUNGA SERIE DI CHAT, FIGURACCE E APPUNTAMENTI, ZHADAN HA INCONTRATO UNA RAGAZZA DI NOME KARINA E DOPO ALCUNE SETTIMANE…

LO STATO SOCIALE NON PUÒ REGGERE AL CATACLISMA DELLA LONGEVITÀ – L’ANALISI DI MARTIN WOLF SUL “FINANCIAL TIMES”: “UN MONDO IN CUI LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE VIVRÀ FINO A 90 ANNI DEVE ESSERE RIPENSATO. SARÀ NECESSARIO LAVORARE PIÙ A LUNGO. DOVREMO RIORGANIZZARE L'ISTRUZIONE, LO STATO SOCIALE E I SISTEMI SANITARI” – L’ITALIA È SECONDA AL MONDO PER ASPETTATIVA DI VITA. NEGLI USA SI MUORE ALLA STESSA ETÀ CHE IN CINA (EFFETTI DELLA SANITÀ PRIVATA) - I QUATTRO SCENARI: "DORIAN GRAY", "PETER PAN", "WOLVERINE" E...

“BRUNO VESPA? MELONI E SCHLEIN IN TV DEVONO PRETENDERE UN ARBITRO DONNA” - GIANLUCA NICOLETTI CONSIGLIA ALLE DUE LEADER DI SCARICARE BRU-NEO COME CERIMONIERE DEL TELE-CONFRONTO PREVISTO IL 23 MAGGIO SU RAIUNO: “VOLETE DAVVERO SOTTOMETTERVI AL GRAN SACERDOTE CHE HA UFFICIATO DAL SUO SANCTA SANCTORUM TUTTE LE LITURGIE DEL CLUB DEI MASCHI DI POTERE? A NULLA VI GIOVEREBBE FARVI RUBARE LA SCENA DAL DECANO DI TUTTI CONFRONTI - SCEGLIETE UNA GIORNALISTA DONNA MAGARI PRECARIA, UNA DI QUELLE CHE DEVE FATICARE DI PIÙ DI OGNI ALTRA COLLEGA, PERCHÉ HA BISOGNO CHE IL SUO CONTRATTO SIA RINNOVATO”

SCAZZO TRA ISRAELE E VATICANO – L’AMBASCIATA DELLO STATO EBRAICO PRESSO LA SANTA SEDE AZZANNA BERGOGLIO PER L'INTERVENTO DEL PREMIO NOBEL PER LA PACE, KARMAN TAWAKKOL (CHE HA PARLATO DI "GENOCIDIO" E "PULIZIA ETNICA" A GAZA): "SIAMO INDIGNATI E SCONVOLTI. L'ATRIO DELLA BASILICA DI SAN PIETRO È STATO CONTAMINATO DA UN FLAGRANTE DISCORSO ANTISEMITA. PARLARE DI PULIZIA ETNICA A GAZA È ORWELLIANO. CI SI RAMMARICA, INOLTRE, CHE NESSUNO ABBIA SENTITO IL DOVERE MORALE DI INTERVENIRE…”

“C’E’ UNA SVOLTA ILLIBERALE IN ITALIA” - PARLA ANTONIO SCURATI, DOPO LA CENSURA IN RAI DEL SUO MONOLOGO SUL 25 APRILE: “È UN DATO DI FATTO CHE GLI INTELLETTUALI LIBERI, SCRITTORI, ARTISTI E STUDIOSI, VENGANO INDICATI DALL'ATTUALE GOVERNO COME NEMICI. MUSSOLINI DICEVA: ‘IO SONO IL POPOLO E IL POPOLO SONO IO’. CON TRE GRAVI CONSEGUENZE: SCREDITARE I PORTATORI DI SAPERE (INTELLETTUALI, SCIENZIATI, MEDICI, TECNOCRATI), PERCHÉ SOTTRAGGONO SOVRANITÀ POPOLARE; CREARE UN NEMICO, PERCHÉ CHI È CONTRO DI ME È CONTRO IL POPOLO E COME TALE PUÒ ESSERE ANNIENTATO. TERZO: GETTARE DISCREDITO SUL PARLAMENTO ‘VECCHIO, INETTO, CORROTTO’…”

FEDEZ E’ STATO DENUNCIATO PER RISSA E LESIONI NEL CASO DEL PESTAGGIO DI CRISTIANO IOVINO – A SCATENARE LA LITE UN APPREZZAMENTO DEL PERSONAL TRAINER (AMICO DI ILARY E CHIAMATO A TESTIMONIARE DA TOTTI PER LE INFEDELTA’ DELLA BLASI) A LUDOVICA DI GRESY CHE ERA IN COMPAGNIA DEL RAPPER. ALLA ZUFFA PARTECIPANO ANCHE ULTRA’ DEL MILAN DOPO ESSERE STATI ALLONTANATI DAL LOCALE PARTONO LE TELEFONATE DI IOVINO AGLI ULTRA’ LAZIALI GEMELLATI CON GLI INTERISTI (CHE DECIDONO DI NON INTERVENIRE). E SI ARRIVA ALL’APPUNTAMENTO SOTTO CASA DEL PERSONAL TRAINER DOVE AVVIENE IL PESTAGGIO (NON DENUNCIATO DA IOVINO) – LE RIPRESE DELLE TELECAMERE, I TESTIMONI E LA DIFESA DI FEDEZ

INVESTIRE NELLA RICERCA È INVESTIRE NEL FUTURO. E INFATTI, L’ITALIA ARRANCA – NELLA CLASSIFICA DELLE UNIVERSITÀ PIÙ PRESTIGIOSE DEL MONDO DOMINANO I CAMPUS AMERICANI (HARVARD, MIT, STANFORD), SEGUITI DAGLI ATENEI INGLESI DI CAMBRIDGE E OXFORD. MA È BOOM PER L’ALTA FORMAZIONE CINESE: IL 95% DELLE UNIVERSITÀ DEL DRAGONE HA UN MIGLIOR POSIZIONAMENTO RISPETTO ALLO SCORSO ANNO - L'ITALIA INVECE CONTINUA A PERDERE COMPETITIVITÀ: IL 75% DELLE 67 UNIVERSITÀ ITALIANE IN CLASSIFICA PERDE POSIZIONI

“BIDEN E’ UN RITARDATO CIRCONDATO DA FASCISTI. CON LUI ALLA GUIDA GLI USA NON SOPRAVVIVRANNO ALTRI QUATTRO ANNI” - TRUMP FA IL SUO SHOW DAVANTI AD ALMENO 80 MILA SOSTENITORI IN NEW JERSEY - HA ATTACCATO BRUCE SPRINGSTEEN (“ATTIRIAMO PIU’ GENTE NOI DEI SUOI CONCERTI”), IL GIUDICE DEL PROCESSO STORMY DANIELS, JUAN MERCHAN (“E’ UN CORROTTO E COMPROMESSO”) E IL PROCURATORE DI MANHATTAN, ALVIN BRAGG (“E’ GRASSO”): “LA CORSA E’ ORMAI SENZA ESCLUSIONE DI COLPI, MI HANNO INCRIMINATO PIU’ DI AL CAPONE…”

E' DA CIRCA UN MESE CHE IL FISCO E’ ALLE CALCAGNA DI CAMILA GIORGI, LA TENNISTA 32ENNE CHE SI E’ RITIRATA DAL CIRCUITO WTA - DI LEI SI SONO PERSE LE TRACCE: POTREBBE TROVARSI NEGLI USA E L'AGENZIA DELLE ENTRATE HA PRESENTATO UN ATTO DI PIGNORAMENTO VISTO CHE LA GIORGI DEVE 464MILA EURO AL FISCO PER TASSE NON PAGATE - LA TENNISTA SAREBBE STATA ASSOLTA NEL DICEMBRE 2023 DAL TRIBUNALE DI PRATO IN UN PROCEDIMENTO PER OMESSA DICHIARAZIONE DEI REDDITI RELATIVA AGLI ANNI 2013 E 2014 MA…

“TOTI NON DEVE DIMETTERSI, ALTRIMENTI TUTTI SIAMO PRESUNTI COLPEVOLI” – MATTEO SALVINI INSISTE CON IL SOSTEGNO AL GOVERNATORE DELLA LIGURIA, AI DOMICILIARI PER CORRUZIONE, PERCHÉ TEME PER SÉ: “IO RISCHIO FINO A 15 ANNI DI CARCERE PER AVER CONTRASTATO GLI SBARCHI. IN UN PAESE CIVILE UNO È COLPEVOLE DOPO UNA CONDANNA. NON È CHE SE FINISCI SU UN GIORNALE COME UN DELINQUENTE SEI UN DELINQUENTE" – IL CARROCCIO, PRIMO PARTITO PER CONTRIBUTI DI PRIVATI, TREMA: SE ANCHE LE SOMME REGOLARMENTE RENDICONTATE FINISCONO NEL MIRINO, POTREBBERO ARRIVARE GUAI…