COSE DELL’ALTRO “MONDO”! NEL SALTO CON L’ASTA ARRIVA L’ORO CON RECORD DEL MONDO (6,25) DI ARMAND "MONDO" DUPLANTIS - SOLO IL CIELO E' IL LIMITE PER LO SVEDESE CHE CENTRA IL PRIMATO MONDIALE PER LA NONA VOLTA DI FILA – FINALE THRILLING NEI 5000 METRI DONNE: NADIA BATTOCLETTI CHIUDE QUARTA CON RECORD ITALIANO. POI DIVENTA MEDAGLIA DI BRONZO PERCHE' KIPYEGON, SECONDA AL TERMINE DELLA GARA, VIENE SQUALIFICATA PER UNA PRESUNTA SCORRETTEZZA. IL KENYA FA RICORSO CHE VIENE ACCOLTO... - VIDEO

“NON VEDO L'ORA DI DORMIRE IN UN LETTO VERO” – THOMAS CECCON, FOTOGRAFATO A RONFARE SUL PRATO NEL VILLAGGIO OLIMPICO, SPIEGA: “IL MIO ERA SOLO UN PISOLINO DOPO LA GARA, MA MI RENDO CONTO CHE ORA DEVO STARE ATTENTO A QUELLO CHE FACCIO, IN PASSATO NE HO COMBINATE UN PAIO…” – IL NUOTATORE AZZURRO TORNA A CRITICARE L'ORGANIZZAZIONE DEI FRANCESI, CON LE STANZE SENZA ARIA CONDIZIONATA E I LETTI DI CARTONE: “ALLE OLIMPIADI DI TOKYO ERANO STATI PERFETTI, IMBATTIBILI. QUI INVECE...” –  VIDEO

TRECCINE, MANI SMALTATE E TRE PSICOLOGI CHE LO SEGUONO: CHI È NOAH LYLES, L'ATLETA AMERICANO CHE HA VINTO L'ORO NEI 100 METRI - È LUI CHE HA PORTATO A PARIGI IL RAPPER-FATTONE SNOOP DOGG. IL 23ENNE È FISSATO CON LA MODA E HA SOFFERTO DI DEPRESSIONE - SI FA ACCOMPAGNARE IN GIRO PER IL MONDO DALLA MAMMA, EX INSEGNANTE ORA DIVENTATA SUA MOTIVATRICE - DA BAMBINO NON AVEVA UN DOLLARO: È STATO ABBANDONATO DAL PAPA' E VIVEVA IN UN SOTTOSCALA IN FLORIDA... - IL TWEET: "SOFFRO DI ASMA, DISLESSIA, ANSIA E DEPRESSIONE. CIÒ CHE HAI NON DEFINISCE CIÒ CHE PUOI DIVENTARE..."

UNA TRAVE D’ORO! LE "FATE" SCRIVONO LA STORIA: DOPO L'ARGENTO NELLA PROVA A SQUADRE, L’ITALIANA ALICE D’AMATO CONQUISTA LA MEDAGLIA D’ORO NELLA GINNASTICA ARTISTICA, SPECIALITÀ TRAVE, A PARIGI 2024 (LA 21ENNE GENOVESE E' LA PRIMA GINNASTA ITALIANA A LAUREARSI CAMPIONESSA OLIMPICA) – L’ALTRA AZZURRA, MANILA ESPOSITO, SI PRENDE LA MEDAGLIA DI BRONZO- SOLTANTO QUINTA L’AMERICANA SIMONE BILES, GRANDE FAVORITA, CHE E' PURE CADUTA - VIDEO + MEDAGLIERE LIVE: L'ITALIA È OTTAVA CON OTTO ORI...

“GLI ARGENTI NELLA SCHERMA? L’ORO COSTA TROPPO” – L’ANCELOTTI DELLE LAME, STEFANO CERIONI, SCHERZA SUL SECONDO POSTO DEGLI AZZURRI DEL FIORETTO - I DUE INFORTUNI FATALI A MACCHI E BIANCHI HANNO COSTRETTO IL CT A FAR ENTRARE FOCONI (IL SUO 0-5 CONTRO NAGANO HA CONSEGNATO L’ORO AL GIAPPONE): “SE NESSUNO SI FOSSE INFORTUNATO, NON AVREI FATTO IL CAMBIO. MA LA REGOLA VA MODIFICATA, È ASSURDO CHE SI PREMI LA RISERVA SOLTANTO SE TIRA..." – LA SQUADRA E’ TUTTA CON CERIONI CHE NON SI SA SE RESTERA’…

MACRON HA PESTATO UN BEL MERDON – LE GARE DI NUOTO NELLA SENNA, VOLUTE FORTISSIMAMENTE DAL PRESIDENTE CHE HA SPESO PIÙ DI 1 MILIARDO PER “DEPURARE” IL FIUME, SONO UN DELIRIO DI MAL DI PANCIA E GUAI: DOPO L’ATLETA BELGA CLAIRE MICHEL, ALTRI DUE TRIATLETI SVIZZERI, SIMON WESTERMANN E ADRIEN BRIFFOD, ACCUSANO SINTOMI DI UN’INFEZIONE GASTRO-INTESTINALE, E NON HANNO PARTECIPATO ALLE GARE DI OGGI – LA BELGA È STATA INFETTATA DALL’ESCHERICHIA COLI, CHE PERSISTE NELLE ACQUE DELLA SENNA…

"CI SONO ATLETE CHE FANNO PIÙ PAURA DELLA PUGILE ALGERINA" – IL CT DELL’ITALVOLLEY DONNE JULIO VELASCO LANCIA L’ALLARME DOPING: "HO PIÙ SOSPETTI SUI FISICI DI ALTRI ATLETI CHE SU QUELLO DI IMANE KHELIF. NON FACCIO I NOMI PERCHÉ SE NO FINISCO COME ZEMAN, MA FATICO A CREDERE CHE SI COSTRUISCANO SOLO IN PALESTRA - IL DOPING NON SI RISOLVE, VA CONTENUTO. E’ UN PO’ COME LA CORRUZIONE.." – POI LANCIA UN ALTRO AVVERTIMENTO SUGLI ATLETI CHE CAMBIANO NAZIONALITA' SENZA PROBLEMI: "E' IL DOPING DEI PASSAPORTI..."

FUORI DI SENNA! – LA PRIMA ATLETA OLIMPICA A PAGARE PER L'ACQUA INQUINATA DEL FIUME PARIGINO È LA BELGA CLAIRE MICHEL, CHE MERCOLEDÌ SCORSO HA PARTECIPATO ALLA GARA DI TRIATHLON FEMMINILE – LA NUOTATRICE È STATA RICOVERATA DOPO AVER LAMENTATO PROBLEMI ADDOMINALI: SAREBBE STATA INFETTATA DAL BATTERIO DELL’ESCHERICHIA COLI, CHE PERSISTE A LIVELLI ALTI NELLE ACQUE DELLA SENNA SOPRATTUTTO DOPO LE PIOGGE –  IL BELGIO HA DECISO DI RITIRARSI DALLA STAFFETTA MISTA DI TRIATHLON PREVISTA PER OGGI: “SPERIAMO CHE AI PROSSIMI GIOCHI SI PONGA RIMEDIO” 

“MI DISPIACE, NON SONO SODDISFATTO, CREDEVO IN UNA MEDAGLIA” - MARCELL JACOBS, CAMPIONE OLIMPICO A TOKYO, CHIUDE AL QUINTO POSTO CON UNO STRAORDINARIO 9"85 LA FINALE DEI 100 METRI VINTA DALLO STATUNITENSE NOAH LYLES, DAVANTI AL GIAMAICANO KISHANE THOMPSON – “SONO UN PO' AMAREGGIATO, ANCHE IN CONSIDERAZIONE DELL'AVER STRAVOLTO LA MIA VITA E QUELLA DELLA MIA FAMIGLIA, TRASFERENDOMI NEGLI STATI UNITI. NON FINISCE QUI, TRA 4 ANNI CI SARANNO DELLE ALTRE OLIMPIADI” – IL FIORETTO A SQUADRE MASCHILE CONQUISTA L'ARGENTO…

DJOKOVIC NELLA LEGGENDA OLIMPICA! NON E’ STATA UNA PARTITA MA UN ROMANZO: NOLE BATTE ALCARAZ CON UN DOPPIO 7-6 E CONQUISTA L’ORO INSEGUITO DA UNA VITA. IL 37ENNE SERBO DIVENTA IL QUINTO GIOCATORE A COMPLETARE IL GOLDEN SLAM OVVERO A RIUSCIRE, NELL’ARCO DELLA CARRIERA, A VINCERE TUTTI GLI SLAM E L’ORO OLIMPICO - LE LACRIME, LA MANO CHE TREMA, LA CORSA IN TRIBUNA PER ABBRACCIARE LA FAMIGLIA: COSA FARA' ORA IL 37ENNE NOLE DOPO AVER RAGGIUNTO L'OBIETTIVO CHE GLI MANCAVA? - PANATTA: "PENSAVO NON POTESSE GIOCARE ANCORA A QUESTI LIVELLI, INVECE MI HA SMENTITO..." - IL COMMENTO DI SALVINI - VIDEO

“FALSO CHE BISOGNA ESSERE CATTIVI PER VINCERE, IO NE SONO LA PROVA” - DANIELE GAROZZO, ORO OLIMPICO A RIO NEL FIORETTO, INFILZA ALDO CAZZULLO SECONDO CUI GLI SCHERMIDORI ITALIANI “SONO UN PO’ TROPPO BRAVI RAGAZZI: PER QUESTO VINCONO MENO DI UNA VOLTA” – “LA NARRATIVA ROMANTICA DEL GUERRIERO SPIETATO E' AFFASCINANTE NEI RACCONTI EPICI, MA NELLA REALTÀ DELLO SPORT MODERNO È FUORI LUOGO E ANACRONISTICA”. MA E’ INDUBBIO CHE I RISULTATI DELLA SCHERMA ALLE OLIMPIADI SIANO INFERIORI AL PASSATO…

IMANE KHELIF SPIANA ANCHE L’UNGHERESE ANNA LUCA HAMORI – LA PUGILE ALGERINA IPER-ANDROGINA, ACCUSATA DI ESSERE UN UOMO, HA VINTO AI PUNTI I QUARTI DI FINALE DI PARIGI 2024: ACCEDERÀ ALLE SEMIFINALI ED È SICURA DI VINCERE ALMENO IL BRONZO (NON È PREVISTA FINALE PER IL TERZO E QUARTO POSTO) – PRIMA DELL’INCONTRO, HAMORI AVEVA PUBBLICATO L’ILLUSTRAZIONE DI UN MOSTRO E AVEVA SCRITTO: “COMBATTO CONTRO UN UOMO”. MA A FINE INCONTRO, A DIFFERENZA DI ANGELA CARINI, HA SALUTATO LA RIVALE… - VIDEO

FLOP OLIMPICO! LA 4X100 MISTA DI NUOTO, CON DUE CAMPIONI OLIMPICI SU QUATTRO (CECCON E MARTINENGHI), FUORI DALLA FINALE. IL COMMENTATORE RAI LUCA SACCHI, EX NUOTATORE, ATTACCA CECCON (CHE NON SI PRESENTA AI MICROFONI): “ORRIBILE SUPERFICIALITÀ. UN CAMPIONE OLIMPICO DOVEVA DARE DI PIÙ” - MARTINENGHI LO DIFENDE: "HA AVUTO DEI PROBLEMI. STAMATTINA AVEVA DETTO DI ESSERE MOLTO STANCO E DI AVER DORMITO MOLTO POCO” – GLI AZZURRI PRENDANO ESEMPIO DAL NUOVO CANNIBALE DEL NUOTO, IL FRANCESE MARCHAND, QUATTRO ORI…

SOVRANISTI SUL RING! L’ALGERINA IPER ANDROGINA KHELIF OGGI SFIDA L’UNGHERESE HAMORI, IL PREMIER MAGIARO ORBAN, AVANGUARDIA DEGLI ATTACCHI CONTRO LA COMUNITÀ LGBTQ+, ATTIVA IL COMITATO OLIMPICO UNGHERESE PER CHIEDERE “DELUCIDAZIONI” AL CIO – LA FEDERAZIONE UNGHERESE INVOCA L'APERTURA DI UN'INCHIESTA. MA INCHIESTA PER COSA E SU CHI? SU UN'ATLETA CHE HA ALLE SPALLE PARTECIPAZIONI AI MONDIALI IN INDIA E RUSSIA E DECINE DI ALTRI INCONTRI, MOLTI DEI QUALI PERSI? LA RESA IRRISPETTOSA DI ANGELA CARINI E LA DIMENTICABILISSIMA SPEDIZIONE DELLA BOXE ITALIANA…

ANGELA CARINI HA CAMBIATO IDEA: NON APPENDERÀ I GUANTONI AL CHIODO – LA FEDERAZIONE ITALIANA BOXE BOLLA COME “FAKE NEWS” L’ADDIO DELLA PUGILE 25ENNE DOPO IL RITIRO ALLE OLIMPIADI DI PARIGI, DURANTE IL MATCH CONTRO L’ALGERINA IPER-ANDROGINA IMANE KHELIF. MA ERA STATA LA STESSA ANGELA AD ANNUNCIARE L’ADDIO IN UN’INTERVISTA ALLA “STAMPA”: “ORA DICO CIAO ALLA BOXE” – LA FEDERAZIONE MONDIALE DELLA BOXE, L’IBA PRESIEDUTA DAL RUSSO (AMICO DI PUTIN) UMAR KREMLEV, PREMIERÀ L’ITALIANA COME SE AVESSE VINTO L’ORO: PER LEI ARRIVERÀ UN PREMIO DA 100MILA EURO – IL SALUTO DI ANGELA CARINI ALLA RIVALE MASCOLINA: “MI AUGURO CHE ARRIVERAI IN FINALE E CHE VINCERAI LE OLIMPIADI…” - VIDEO

CHIAMATA ALLE ARMI DI FORZA ITALIA E FRATELLI D’ITALIA PER METTERE LE MANI SUL CALCIO - UN’ARMATA BRANCALEONE CAPITANATA DA CLAUDIO LOTITO, GIORGIO MULÉ, ANDREA ABODI È PARTITA ALL’ASSEDIO DELLA POLTRONA PIÙ ALTA DEL PALLONE, PER CACCIARE IL PRESIDENTE DELLA FIGC, GABRIELE GRAVINA - IL 4 NOVEMBRE PROSSIMO, L’ASSEMBLEA FEDERALE SI RIUNIRÀ PER CAMBIARE LO STATUTO, MODIFICANDO LA QUOTA DI RAPPRESENTANTI CHE OGNI CATEGORIA HA NEL CONSIGLIO. E SUBITO DOPO (A GENNAIO?) LA STESSA ASSEMBLEA VOTERÀ PER IL PRESIDENTE - PER LA FELICITÀ DI ARIANNA E GIORGIA MELONI, DOVREBBE ESSERE IL COGNATO DI LOTITO, MARCO MEZZAROMA, CHE LASCERÀ IL VERTICE DI SPORT E SALUTE ALL’AMICO GIUSEPPE DE MITA…(RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI A IMPADRONIRSI ANCHE DELLO SPORT? AH, SAPERLO…)

UN ESEMPIO PER I NOSTRI ATLETI - IL FRANCESE LÉON MARCHAND È IL NUOVO FENOMENO DEL NUOTO MONDIALE: IL 22ENNE PUNTA ALLA QUARTA MEDAGLIA D'ORO ALLE OLIMPIADI (NEI 200 MISTI DI STASERA) DOPO AVER DOMINATO I 400 MISTI, I 200 FARFALLA E I 200 RANA - UN SUCCESSO INEDITO VISTO CHE RANA E FARFALLA SONO DUE STILI "INCOMPATIBILI": IL PRIMO USA COME MOTORE LE GAMBE, L’ALTRO LE BRACCIA - IL NUOTATORE È ALLENATO DALL'EX COACH DI PHELPS, MA, A DIFFERENZA DELLO "SQUALO DI BALTIMORA", MARCHAND NON HA UN FISICO FUORI DAL COMUNE: I SUOI PUNTI DI FORZA SONO…

"IMANE KHELIF? ANGELA CARINI NON POTEVA ESSERE SERENA, MA LA CACCIA ALLE STREGHE MI FA VOMITARE" - FEDERICA PELLEGRINI SI TUFFA DI TESTA NELLE POLEMICHE CHE HANNO SCOSSO LE OLIMPIADI DI PARIGI: "L'ALGERINA È NATA CON UN TASSO DI TESTOSTERONE PIÙ ALTO DELLA MEDIA E MAGARI SFIORA IL DOPING. NELLO SPORT ESISTE LA FISIOLOGIA E DELLE REGOLE, MA LEI RIENTRAVA NEI PARAMETRI" - "BENEDETTA PILATO? UN MESSAGGIO BELLO: NON SI PUÒ ESSERE FELICI SOLO SE SI VINCE. QUESTA GENERAZIONE HA SPOSTATO LO SGUARDO" - "L'ULTIMA CENA QUEER ALLA CERIMONIA D'APERTURA? NON CAPISCO LE POLEMICHE…"

QUALCOSA NON TORNA - ANGELA CARINI, CHE HA ABBANDONATO DOPO SOLI 46 SECONDI IL MATCH ALLE OLIMPIADI CONTRO L'ALGERINA IPER-ANDROGINA IMANE KHELIF, APPENDE I GUANTONI AL CHIODO A SOLI 25 ANNI: "DICO CIAO ALLA BOXE" - NELLE INTERVISTE LA CARINI SI LODA CON "ESCO A TESTA ALTA", "MI SONO ARRESA CON MATURITA'", MA SI E' RITIRATA DOPO SOLO 46 SECONDI: I COLPI DI IMANE KHELIF, DICE LA PUGILE ITALIANA, "SONO MOLTO FORTI" MA LEI DI COLPI NE HA PRESO SOLO UNO - NON E' UN PO' POCO PER DIRE "NON SONO RIUSCITA AD ANDARE AVANTI"? LA SUA VERSIONE: "QUANDO HO PRESO QUEL PUGNO COSI' FORTE HO CAPITO CHE NON VOLEVO CONTINUARE..."

“SARA ERRANI È IL CAPO, FA TUTTO LEI: LAVA I PIATTI, CUCINA, PULISCE" - BUFERA IN FRANCIA PER LE FRASI DEI COMMENTATORI DI "RADIO RMC" DURANTE LA SFIDA DI DOPPIO TRA SARA ERRANI E PAOLINI CONTRO LE FRANCESI GARCIA-PARRY – LE GIORNALISTE TRANSALPINE IN RIVOLTA: “I COMMENTI SESSISTI E MISOGINI NON TROVANO SPAZIO IN UNA COMPETIZIONE INTERNAZIONALE” – IL PRECEDENTE DI “EUROSPORT” NEL REGNO UNITO CHE AVEVA DECISO DI SOSPENDERE UN COMMENTATORE DOPO ALCUNE FRASI SULLE DONNE: “SAPETE COME SONO, SE NE STANNO IN GIRO A RIFARSI IL TRUCCO”

“HO BACIATO LA MIA FIDANZATA? UN GESTO NORMALE, CHE PURTROPPO QUALCHE UOMO CONSIDERA ANCORA STRAORDINARIO” - IL BACIO DI ALICE BELLANDI A JASMINE, DOPO L’ORO NEL JUDO, FINISCE IN PRIMA PAGINA SUL “CORSPORT” – “IL NAPOLISTA”: “SAPPIAMO CHE AD ALICE BELLANDI NON PIACE ASCOLTARE QUESTI RAGIONAMENTI E HA RAGIONE, MA BISOGNA SEMPRE TENER CONTO DEL CONTESTO E L’ITALIA È UN PAESE CHE HA DATO 500MILA PREFERENZE A VANNACCI E HA ROCCELLA COME MINISTRA DELLA FAMIGLIA...”

IMANE CHE NON SI DICA - IL CASO DI IMANE KHELIF, LA PUGILE ALGERINA INTERSEX CHE HA AFFRONTATO L'AZZURRA ANGELA CARINI, RISCHIA DI INCRINARE I RAPPORTI DIPLOMATICI TRA ITALIA E ALGERIA - DOPO L'INIZIO DELLA GUERRA IN UCRAINA, ALGERI È DIVENTATO IL PRIMO FORNITORE DI GAS NATURALE DEL NOSTRO PAESE: ENI HA STRETTO UN ACCORDO CON SONATRACH E SONELGAZ, I DUE COLOSSI ALGERINI DEGLI IDROCARBURI, PER LA COSTRUZIONE DI UN GASDOTTO VIA LA SARDEGNA - IL PAESE SI È STRETTO INTORNO ALLA KHELIF CHE PERO' RACCONTO' DI AVER COMBATTUTO CONTRO I PREGIUDIZI IN PATRIA...

"ANGELA CARINI NON HA RETTO ALLE PRESSIONI. HA FATTO UNA SCELTA NON POLEMICA, NON POLITICA, MA UMANA" - ALDO CAZZULLO COMMENTA IL RITIRO DELLA PUGILE AZZURRA DALL'INCONTRO CON L'ALGERINA INTERSEX IMANE KHELIF: "LA GIORNATA ERA INIZIATA IN UN CLIMA DA VAUDEVILLE. LA CARINI HA RICEVUTO SINO A UN ATTIMO PRIMA DI SALIRE SUL RING LE IMPLORAZIONI DEI FOLLOWER: 'BOICOTTA L’INCONTRO'. IL CT RENZINI VIENE AL PUNTO: 'SI E' MESSA IN MOTO LA MACCHINA DEI SOCIAL E TUTTA L'ITALIA PUGILISTICA LE HA CHIESTO DI RITIRARSI'. PURE MEZZO GOVERNO. E L'INVIATO TURCO CHIEDE: 'MA IMANE KHELIF HA IL PISELLO?'"

“O VINCI UNA MEDAGLIA O SEI UN FALLITO” - ANDREA VAVASSORI, ELIMINATO DAL DOPPIO MISTO IN COPPIA CON SARA ERRANI, RINFOCOLA LA POLEMICA SULLA PRESUNTA MANCANZA DI CULTURA SPORTIVA IN ITALIA SCOPPIATA DOPO LE PAROLE DI BENEDETTA PILATO, CHE SI ERA DETTA CONTENTA DEL SUO QUARTO POSTO: “CHE DEVO FARE? METTERMI UNA CORDA AL COLLO? SI SBAGLIA. NON C’È PIÙ LA CULTURA DELLA SCONFITTA. SI DÀ ADDOSSO ALL’ATLETA E SI SMETTE DI GUARDARE IL PERCORSO. NON SI APPREZZA PIÙ LA PERSONA…” (PURTROPPO SIAMO TUTTI GIUDICATI IN BASE AI RISULTATI…)

IL FIORETTO A SQUADRE DONNE SI CONFERMA UNA GARANZIA DI MEDAGLIA: ITALIA D'ARGENTO! LE SCHERMITRICI AZZURRE (ARIANNA ERRIGO, ALICE VOLPI, MARTINA FAVARETTO E FRANCESCA PALUMBO) VENGONO BATTUTE 45-39 IN FINALE DALLE AMERICANE MA SALGONO SUL PODIO OLIMPICO PER L'OTTAVA VOLTA DI FILA – “IL NAPOLISTA”: “E’ TORNATO LO STELLONE DI MALAGO’". IL PRIMO AGOSTO RESTA IL GIORNO MAGICO PER LO SPORT ITALIANO. NEL 2021 CI FURONO GLI STORICI ORI DI JACOBS E TAMBERI, OGGI GLI EXPLOIT DI DE GENNARO E BELLANDI... - VIDEO

IL GOVERNO SALE SUL RING! LA MELONI INCONTRA ANGELA CARINI, LA PUGILE AZZURRA RITIRATASI DOPO POCHI SECONDI DAL GONG INIZIALE CONTRO L'ALGERINA IPER-ANDROGINA IMANE KHELIF - “SO CHE NON MOLLERAI E CHE UN GIORNO GUADAGNERAI QUELLO CHE MERITI. IN UNA COMPETIZIONE FINALMENTE EQUA” (MA LA PREMIER E LA CARINI VENGONO SPERNACCHIATE PER IL "MELODRAMMA" SUI SOCIAL) – LA RUSSA: “IL SUO RITIRO LE FA ONORE. L’ASPETTO IN SENATO PER ABBRACCIARLA” – SALVINI: “NON È STATA UNA SCENA OLIMPICA.  È VERO CHE ALLE OLIMPIADI L'IMPORTANTE È PARTECIPARE, PERÒ A PARITÀ DI CONDIZIONI" – IL DEM ORFINI: “I LEADER DELLA DESTRA HANNO SCATENATO L’INFERNO SULLA BASE DI UNA NOTIZIA FALSA..."

VIDEO! "LO SPORT E' AMORE", ALICE BELLANDI VINCE L’ORO E BACIA LA COMPAGNA IN DIRETTA TV DAVANTI A GIORGIA MELONI - TWITTAROLI IMPAZZITI: “LA PIU’ BELLA IMMAGINE DI OGGI” – LA JUDOKA: “QUEST’ORO L’HO SOGNATO TUTTE LE NOTTI, C’HO PIANTO UNA VITA INTERA. FINALMENTE È ARRIVATO, NON CI POSSO NEANCHE CREDERE” – INCREDIBILE: GIOVANNI DE GENNARO E ALICE BELLANDI, CHE HANNO VINTO L'ORO A POCHI MINUTI L'UNO DALL'ALTRA, SONO ENTRAMBI DI RONCADELLE, VICINO BRESCIA – VIDEO

VA BENE IL TESTOSTERONE, MA 'STA IMANE KHELIF NON È MICA IVAN DRAGO - NON È LA PRIMA VOLTA CHE LA PUGILE INTERSEX ALGERINA, CON ALTI LIVELLI DI TESTOSTERONE NEL SANGUE, COMPETE NELLE CATEGORIE FEMMINILI. E NON HA SEMPRE DOMINATO (QUINDI SI PUO' BATTERE) - AI MONDIALI DEL 2018 È ARRIVATA 17ESIMA, L'ANNO SUCCESSIVO 33ESIMA, MENTRE A TOKYO 2020 SI È FERMATA AI QUARTI E NEL MONDIALE DEL 2022 HA PERSO IN FINALE - NEL 2023 LA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DI BOXE L'HA SQUALIFICATA DOPO UN TEST DI IDONEITÀ DI GENERE, MA PER IL CIO È IDONEA…

"I VANTAGGI DI UN ECCESSO DI TESTOSTERONE IN UNA DONNA? IL POTENZIAMENTO DELLA MUSCOLATURA" - L'ENDOCRINOLOGA GIOVANNA MOTTA COMMENTA IL CASO DI IMANE KHELIF, LA PUGILE ALGERINA INTERSEX CHE HA AFFRONTATO L'AZZURRA ANGELA CARINI (CHE SI È RITIRATA DOPO 30 SECONDI DOPO AVER RICEVUTO UN PUGNO DALL'AVVERSARIA): "I LIVELLI AMMESSI NON DEVONO ESSERE SUPERATI, ALTRIMENTI LA COMPETIZIONE NON È PIÙ CORRETTA" - PUR DI SMENTIRE LE VOCI CHE LA KHELIF FOSSE TRANSGENDER, ALCUNI MEDIA ALGERINI HANNO PUBBLICATO UNA FOTO DELLA PUGILE DA BAMBINA…

"NON È CHE PERCHÉ SONO CAMPIONE OLIMPICO DEVO ESSERE PIÙ STRONZO, ANZI, IO SONO RIMASTO SEMPRE ME STESSO” - MARCELL JACOBS È CARICO A PALLETTONI PER DIFENDERE LE SUE MEDAGLIE NEI 100 METRI E NELLA 4X100 VINTE A TOKYO 2020: "SONO MOLTO SERENO, NON HO MAI CORSO COSÌ FORTE COME HO FATTO IN QUESTI GIORNI. È VERO CHE LA PRESSIONE C'È ED È PESANTE, PERÒ QUANDO LAVORI A LIVELLO MENTALE TUTTO QUESTO LO PUOI TRASFORMARE IN ENERGIA. L'OBIETTIVO È CORRERE 9’’80 QUANDO CI SONO LE MEDAGLIE. NON PRIMA..."

ANGELA CARINI HA ABBANDONATO IL RING DURANTE L’INCONTRO CON L’ATLETA INTERSESSUALE IMANE KHELIF, OGGETTO DI POLEMICHE PER I LIVELLI DI TESTOSTERONE NEL SANGUE – LA PUGILE AZZURRA SI È FERMATA PER UN PROBLEMA AL CASCHETTO DOPO UN DESTRO VIOLENTISSIMO DELLA RIVALE DALL’IDENTITÀ SESSUALE INCERTA - DAL LABIALE, LA PUGILE AZZURRA AVREBBE DETTO “MI HA FATTO MALISSIMO”, “NON È GIUSTO” - ESPLODE SUBITO IL CASO POLITICO, CON L'INTERVENTO DI GIORGIA MELONI ("DAL MIO PUNTO DI VISTA NON ERA UNA GARA ALLA PARI") E SALVINI ("UNA SCENA POCO OLIMPICA. VERGOGNA AI BUROCRATI") - SI SCOMODA ANCHE IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO: "IO TIFO PER L’ITALIANA, PER CHI TIFA LA CIRINNÀ? L'ASPETTO IN SENATO PER ABBRACCIARLA" - VIDEO

RING OF FIRE - DIVENTA UN CASO POLITICO L'INCONTRO TRA L'AZZURRA ANGELA CARINI E LA PUGILE ALGERINA IMANE KHELIF, CHE PER LA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DI BOXE (MA NON PER IL CIO) HA LIVELLI DI TESTOSTERONE TROPPO ALTI PER COMPETERE CON LE DONNE - SALVINI: "CHE UN UOMO COMBATTA CONTRO UNA DONNA MI SEMBRA POCO OLIMPICO" - IL MINISTRO DELLO SPORT ABODI: "NON È UNA GARA EQUA". ALESSANDRO ZAN GRIDA ALLA "TRANSFOBIA": "NON È UNA DONNA TRANS, MA UNA PERSONA INTERSEX" - MA CIÒ NON TOGLIE CHE IL TESTOSTERONE, A LIVELLI COSÌ ALTI, CONFERISCA UNA PIÙ ELEVATA RESISTENZA, OLTRE CHE UNA MAGGIORE POTENZA. E SONO DUE CARATTERISTICHE CHE NELLA BOXE CONTANO ECCOME - VIDEO

PER UN PUGNO DI… MEDAGLIE - PARIGI 2024 SARÀ L'ULTIMA EDIZIONE DELLA BOXE ALLE OLIMPIADI: TROPPI SCANDALI NELLO SPORT, TRA CORRUZIONE, MANEGGI POLITICI E INCOMPETENZA - A SEUL 1988, IL COREANO PARK SI-HUN VINSE L'ORO CON DUE FURTI CLAMOROSI, CONVINCENDO IL CIO A CAMBIARE LE REGOLE PER I PUNTEGGI (NEL 2013 SI È TORNATI AL VECCHIO SISTEMA) - MA IL PUNTO PIÙ BASSO È STATO TOCCATO A RIO 2016, CHE FU TALMENTE IRREGOLARE CHE LA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DECISE DI RADIARE TUTTI GLI ARBITRI E I GIUDICI DI QUELL’EDIZIONE - A PARIGI NON STA ANDANDO MEGLIO, VISTO CHE…

OPS, SIAMO IN TRANS AGONISTICA - POLEMICHE SULL'ATLETA TRANSGENDER IMANE KHELIF, CHE AGLI OTTAVI DI FINALE DI BOXE FEMMINILE DELLE OLIMPIADI DI PARIGI 2024 SFIDERÀ L'ITALIANA ANGELA CARINI - L'ALGERINA ERA STATA ESCLUSA DAI MONDIALI DELL'ANNO SCORSO PER AVER FALLITO IL TEST DI VERIFICA ORMONALE, MA I CRITERI DEL COMITATO OLIMPICO SONO MOLTO MENO RIGIDI - LA SFURIATA DI MATTEO SALVINI: "UNO SCHIAFFO ALL’ETICA DELLO SPORT E ALLA CREDIBILITÀ DEI GIOCHI. BASTA CON LE FOLLIE DELL’IDEOLOGIA 'WOKE'!" - LA MESSICANA BRIANDA TAMARA, CHE AVEVA AFFRONTATO KHELIF, DICHIARA CHE: "I SUOI COLPI MI HANNO FATTO MOLTO MALE, NON CREDO DI ESSERMI MAI SENTITA COSÌ NEI MIEI 13 ANNI DA PUGILE…"

"LA FRANCIA E' SPACCATA IN DUE E NON È MAI STATO COSÌ VISIBILE COME DURANTE LA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI" - IL FILOSOFO FRANCESE MICHEL ONFRAY STRONCA MACRON PER L'INAUGURAZIONE DEI GIOCHI: "IL PRESIDENTE È APPARSO PIÙ ODIOSO CHE MAI IMPONENDO LE SUE FANTASIE E I SUOI CAPRICCI PERSONALI NEL PIÙ TOTALE DISPREZZO DEL POPOLO FRANCESE. QUEST'UOMO AMA SOLO SÉ STESSO. UNA BARACCONATA VANAGLORIOSA CON I MILIARDI PRELEVATI DALLE CASSE DI UN PAESE IN FALLIMENTO. È UN ATTEGGIAMENTO DEGNO DI NERONE…"

"QUANDO HO SMESSO DI GIOCARE, BEVEVO E USAVO DROGHE PER SENTIRMI MEGLIO" - L'EX PORTIERE DEL TORINO LYS GOMIS, NATO A CUNEO DA GENITORI SENEGALESI, RACCONTA I SUOI PROBLEMI CON LE SOSTANZE DOPO UN INFORTUNIO NEL 2019 CHE LO COSTRINSE AL RITIRO: "NASCONDEVO IL PROBLEMA. CHI MI VOLEVA BENE VEDEVA CHE SOFFRIVO, ERO IO A NON VOLERE ESSERE AIUTATO" - IL 34ENNE, CHE OGGI GIOCA IN SERIE D, SI È DISINTOSSICATO NEL 2024: "UNA MATTINA HO GUARDATO LO SPECCHIO: NON ERO IO, NESSUNA EMOZIONE. 'DEVI FARE QUALCOSA, QUI RISCHI DAVVERO DI MORIRE', MI DICEVO…"

L'ARBITRO CHE HA DIRETTO LA FINALE OLIMPICA DI FILIPPO MACCHI E' STATO TRADITO DALL'INESPERIENZA...O DALLA MALAFEDE? - HUANG HAO CHIH, CHE PER DUE VOLTE NON HA ASSEGNATO LA STOCCATA VINCENTE ALL'ATLETA AZZURRO, E ALLA TERZA HA ASSEGNATO LA VITTORIA A CHEUNG KA LONG, POTREBBE NON AVER RETTO LA PRESSIONE DI DIRIGERE UNA GARA COSÌ IMPORTANTE - CHI LO CONOSCE HA NOTATO CHE L'EX SCIABOLATORE ERA BIANCO IN VOLTO QUANDO È ENTRATO NEL GRAND PALAIS. NON HA AIUTATO IL FATTO CHE, ACCANTO A LUI IL SORTEGGIO HA DESIGNATO...

"IN PERUGIA-JUVENTUS DEL 2000 CERCAMMO L'ACCORDO PER IL PAREGGIO. I GIOCATORI BIANCONERI NON ACCETTARONO" - L'EX ATTACCANTE DEI BIANCOROSSI, ALESSANDRO MELLI, OSPITE DEL PODCAST "NON È PIÙ DOMENICA", SGANCIA LA BOMBA SULLA PARTITA (VINTA DALLA SQUADRA ALLENATA DA MAZZONE) CHE CONSEGNÒ LO SCUDETTO ALLA LAZIO: "CI FU UN POUR PARLER DI NASCOSTO TRA I GIOCATORI PIÙ IMPORTANTI. ERAVAMO SALVI E NON AVEVAMO NIENTE DA CHIEDERE, LA JUVE DOVEVA VINCERE PER VINCERE IL CAMPIONATO. IL PRESIDENTE GAUCCI ERA LEGATO ALLA LAZIO E AL BANCO DI ROMA, CI CHIESE DI FARE DI TUTTO PER VINCERE. SE AVESSIMO PERSO CI AVREBBE PORTATO IN CINA IN RITIRO" - CHI SONO I "GIOCATORI PIÙ IMPORTANTI"? PERCHE' NESSUNO DENUNCIO' IL TENTATIVO DI COMBINE?

SUL TRONO DI SPADE! IL TERZO ORO PER L’ITALIA LO CONQUISTANO LE REGINE DELLA SPADA FIAMINGO, RIZZI, SANTUCCIO E NAVARRIA CHE TRIONFANO IN FINALE CONTRO LE PADRONE DI CASA DELLA FRANCIA – ARGENTO NELLA GINNASTICA ARTISTICA PER LE "FATE" (MANILA ESPOSITO, ALICE D’AMATO, GIORGIA VILLA, ANGELA ANDREOLI ED ELISA IORIO) NELLA PROVA A SQUADRE: LE AZZURRE CHIUDONO AL SECONDO POSTO DIETRO GLI STATI UNITI DI SIMONE BILES - GREGORIO PALTRINIERI È BRONZO NEGLI 800 METRI STILE LIBERO E SALE SUL PODIO PER LA TERZA OLIMPIADE CONSECUTIVA... - VIDEO