PIER SILVIO, MA NE VALEVA LA PENA? – LA STAGIONE TELEVISIVA STA FINENDO ED È TEMPO DI BILANCI PER LA “NUOVA” MEDIASET CHE BERLUSCONI JR VOLEVA DE-TRASHIZZARE. COM’È ANDATA CON GLI ASCOLTI? MALUCCIO: POMERIGGIO 5 CALA DI UN PUNTO E MEZZO, L’ACCESS PRIME TIME DI RETE 4, MONOPOLIZZATO DA “BIANCHINA”, OTTIENE IN MEDIA IL 3,3% CONTRO IL 4,5% DELL’ERA PALOMBELLI – BRUTTE NOTIZIE ANCHE PER “L’ISOLA DEI FAMOSI” BY LUXURIA: VLADI FA IL 17,64% DI SHARE, A FRONTE DEL 19,95 DI ILARY…

IL MANCATO SALUTO DI BATTISTI, GRIGNANI CHE DA’ I PUGNI IN CAMERINO URLANDO “TROPPA FIGA”, IL VINO CON DE GREGORI - LINUS, AL SECOLO PASQUALE DI MOLFETTA, DIRETTORE EDITORIALE DI "RADIO DEEJAY", PORTA A TEATRO LA SUA STORIA – LE MACCHINETTE RUBATE ALL’UPIM A 15 ANNI (MEJO DI FASSINO!), MORANDI E RUGGERI "CHE SANNO I FATTI DI TUTTI" E IL MODO IN CUI TONY RENIS HA CONQUISTATO L’AMERICA” – “ARRIVA NELL’HOTEL DOVE VANNO TUTTI I PRODUTTORI, I CANTANTI E SI PIAZZA LÌ A BORDO PISCINA, NON SUCCEDE NULLA. POI A UN TRATTO..."

"MIA MADRE, MILVA, HA PAGATO UN PREZZO MOLTO CARO PER LA SUA ARTE" – LA FIGLIA MARTINA CORGNATI, ALLA VIGILIA DEL DOC SULLA CANTANTE IN ONDA DOMANI SU RAI 3, RIVELA CHE LA MAMMA INIZIÒ PRESTO A SUBIRE INTERVENTI ALLE CORDE VOCALI E A USARE DOSI MASSICCE DI CORTISONE. “E' STATO QUELLO CHE LE HA MINATO LA SALUTE E ACCORCIATO LA VITA. NON AVEVA APPRESO LA TECNICA DEI CANTANTI LIRICI, MA NON RISPARMIAVA MAI LA VOCE” – LA RIVALITA’ CON MINA, L’INCONTRO CON STREHLER (“NON CI FU MAI UNA STORIA") E IL COLORE DEI CAPELLI ROSSO FUOCO: ALL’INIZIO ERA MORA, CON LA CANZONE "LA ROSSA" JANNACCI LA CONSACRÒ”

"TORNARE A X FACTOR? SI’ MA PER DISTRUGGERE TUTTO CON UNA BOMBA ATOMICA” – MORGAN PIU’ CARICO DI UNA MINA DOPO IL CONCERTONE – “IL TAGLIO ALLA MIA ESIBIZIONE? È STATO ROCK, UNA COSA MOLTO D'AVANGUARDIA - SANREMO? PORTEREI UNA BOMBA MUSICALE, PERCHÉ C'È BISOGNO DI FAR DETONARE L'ENERGIA MUSICALE. IN ITALIA CE N'È MOLTA, MA È SEDATA” - IL NUOVO BRANO DAL TITOLO INEQUIVOCABILE “RUTTI” CONTRO LE CANZONCINE DA CLASSIFICA: “È UN’INVETTIVA A FAVORE DEL POPOLO E DELLA MUSICA, LA DISCOGRAFIA LO HA CAPITO E VERRÀ PUBBLICATO DA UNA MAJOR, LA WARNER, DOPO 17 ANNI. MI HANNO CERCATO LORO, SONO DEGLI...” - VIDEO

TWEET-FLASH – LA CONTRO-RISPOSTA DI “BRUCIO” PRESTA AD AMADEUS: “NELLA VITA BISOGNA FARE I FATTI, NON LE PAROLE” – QUESTA MATTINA IL CONDUTTORE, IN RISPOSTA ALL’INTERVISTA DEL SUO EX AGENTE AL “GIORNALE”, AVEVA POSTATO SU INSTAGRAM UNA CITAZIONE DI DOSTOEVSKIJ EVOCATIVA: “CHI MENTE A SE STESSO E PRESTA ASCOLTO ALLE PROPRIE MENZOGNE, ARRIVA AL PUNTO DI NON DISTINGUERE PIÙ LA VERITÀ, NÉ IN SE STESSO, NÉ INTORNO A SÉ” - SELVAGGIA: "PRESTA E AMADEUS MEJO DI SHAKIRA E PIQUÈ"

VI ASPETTAVATE UN CONCERTONE DEL PRIMO MAGGIO ALL'INSEGNA DELLA "RESISTENZA"? MACCHE': ERA DI UNA NOIA MORTALE - AI TEMPI DI TELE-MELONI, LO SBERLEFFO AL GOVERNO SE NON SI CENSURA, SI AUTO-CENSURA. I VERTICI DELLA RAI, TEMENDO LE INVETTIVE CONTRO IL GOVERNO, HANNO FATTO FIRMARE AGLI ARTISTI UNA MOLE DI CARTE PER FAR LORO ASSUMERE LA RESPONSABILITA' DI OGNI PAROLA - L’UNICO CHE HA TIMIDAMENTE ALZATO IL DITINO CONTRO IL GOVERNO È STATO STEFANO MASSINI, CHE ALLE 22, HA DETTO: "OGNI VOLTA CHE UNO MUORE SUL LAVORO È UNO SFASCIO. E IO SONO ANTISFASCISTA. SI PUO' DIRE?" - VIDEO

DAGOREPORT - PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

FERRO VS MAIONCHI: NUOVO ROUND – IL CANTANTE POSTA SU INSTAGRAM L’ESTRATTO DI UN ARTICOLO DI “MOWMAG” CHE STRONCA LA PRODUTTRICE DISCOGRAFICA: “NON È LA NONNINA 'MATTARELLA' CHE LA TV CI RACCONTA, MA SOMIGLIA DI PIÙ AL LUPO” – “TIZIANO FERRO NON SI È SVEGLIATO GAY AL COMPIMENTO DEI 30 ANNI. LO È SEMPRE STATO. SOLO, NON POTEVA DIRLO. PERCHÉ IL SUO ORIENTAMENTO SESSUALE AVREBBE MINATO L'IMMAGINE DA TEEN IDOL PERFETTO”. LO STESSO VALE PER IL FISICO: “PESAVA CENTOUNDICI CHILI. MAIONCHI E ALBERTO SALERNO LO AVREBBERO MESSO DI FRONTE A UNA SCELTA: ‘O DIMAGRISCI, O NIENTE CONTRATTO’…”

OPLA’, MEDIASET HA SUPERATO LA RAI – IL BISCIONE VANTA, SULL’INTERO GIORNO, 3,09 MILIONI DI SPETTATORI CONTRO I 3,04 DELLA TV PUBBLICA. UN GAP DI 50 MILA ASCOLTATORI CHE FINORA NON SI ERA MAI VERIFICATO - IN BASE AI DATI AGCOM, I CANALI TELEVISIVI “MINORI” HANNO DETERMINATO LA DÉBÂCLE DI VIALE MAZZINI. L'ARRIVO DI FAZIO SUL NOVE HA ATTRATTO UNA CONSISTENTE FETTA DI PUBBLICO: DISCOVERY È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DELLE 24 ORE DURANTE IL 2023. E NON È AZZARDATO PRESUMERE CHE LO STESSO SUCCEDA CON AMADEUS… 

DANDOLO INDOVINELLI - "A LUI PIACE IL PELO E IO DA 10 GIORNI NON MI FACCIO LA CERETTA", RACCONTA LA SHOWGIRL. CHI E’? - DOPO AVER APPRESO DA “OGGI “CHE STEFANO DE MARTINO, FUTURO CONDUTTORE DI "AFFARI TUOI", È ASSAI STIMATO PROFESSIONALMENTE DA ARIANNA MELONI, SORELLA DI GIORGIA, STUPORE NON A VIALE MAZZINI. MA IN UNA IMPORTANTE SOCIETA'. QUALE? – LA CIPRIANI ICONA RADICAL CHIC (ANNAMO BENE), IL NO DI VERA GEMMA A UN REALITY, UN PROGRAMMA PER TAMARA DONA’? LE PENE D’AMORE DI UN FAMOSO SINDACO. DI CHI SI TRATTA? LO SHOWMAN VA A VELA E A MOTORE. CHI E’? – E VALENTINA NAPPI INFIAMMA "VENETO SEX"

PILLOLE DI GOSSIP! SCURDAMMOCE ‘O PASSATO: STEFANO DE MARTINO CANCELLA IL TATUAGGIO DEDICATO A BELEN (IN FIBRILLAZIONE PER L’IMMINENTE MATRIMONIO DELLA SORELLA CECILIA) – PENELOPE CRUZ FA 50: LA FESTA A NEW YORK CON RICKY MARTIN, IRINA SHAYK, ROBERTO DE NIRO E IL “SUO “ REGISTA PEDRO ALMÓDOVAR (MANCAVA SOLO GEGIA) - FRANCESCO BENIGNO ATTACK DOPO L’ESCLUSIONE DALL’ISOLA - CARLO CONTI A FIORELLO: “NON FARE IL BISCHERO A DIRE CHE CONDURRÒ SANREMO” - CHI É QUEL CINQUANTENNE DELL’ ALTA FINANZA MILANESE CHE HA PERSO  LA TESTA PER ALBA PARIETTI?

SILVIO, MI FAI UN SAFFO! SENTITE FRANCESCA PASCALE A “BELVE” - “NON HO MAI NASCOSTO LA MIA BISESSUALITÀ A BERLUSCONI, SILVIO MI DICEVA CHE ANCHE LUI ERA UN PO' LESBICA...” – “IL CAV È STATO IL MIO PRIMO UOMO. L’HO SEMPRE TROVATO MERAVIGLIOSO. ANCHE FISICAMENTE. OGNUNO HA I SUOI GUSTI” - LA PRIMA TELEFONATA CON "SOS RICARICA", L’AEREO PRIVATO CON CUI MANDO’ A PRENDERE LEI E LE SUE AMICHE E LE "LEGGENDE": “NON È VERO CHE HO RICEVUTO 20 MILIONI DI EURO 'UNA TANTUM' E POI UN MILIONE AL MESE... TUTTO FALSO. IL 'MITICO' LETTONE DI PUTIN? “ERA UN QUADRO CHE RAFFIGURAVA LA STANZA MATRIMONIALE DI PUTIN. NON C'ERA UN VERO LETTO” - "SONO STATA UNA ROMPICOGLIONI PAZZESCA, INSOPPORTABILE" – VIDEO

ENRICO MONTESANO, DOPO L’AFFAIRE "BALLANDO", È TORNATO IN ONDA SULLE RETI RAI. IN ARRIVO UNO SHOW EVENTO SU RAI1? DANDOLATE PER “OGGI”: CHI PRENDERA’ I POSTI DI MARCO LIORNI AL SABATO POMERIGGIO E DI FRANCESCA FIALDINI DOPO "DOMENICA IN"? LO STOP AL TRASLOCO DE "I FATTI VOSTRI" SU RAI 1 – MANUELA MORENO, MOLTO STIMATA DAL CENTRODESTRA, PUNTA “AGORÀ” - L'ATTRICE, CHE CONTA SULL'AMICIZIA CON LA MELONI, PUNTA A UN PROGRAMMA TUTTO SUO IN RAI. CE LA FARÀ? NON TUTTI SANNO CHE TRA VERA GEMMA E MONICA BELLUCCI C'È UN…

“LA NOSTRA VITA E’ PIENA DI SEGRETI ANCHE INCONFESSABILI”- L’INTERVISTA DI PAUL AUSTER SU “7” DEL 2022 IN CUI LO SCRITTORE, SCOMPARSO OGGI PER UN CANCRO AI POLMONI, RACCONTA IL MISTERO DEL NONNO UCCISO, LA MORTE DI UN FIGLIO PER OVERDOSE, DELLA NIPOTE DI 10 MESI E DEL PADRE CHE SE NE ANDO’ MENTRE FACEVA L’AMORE – “RITENGO SIA LA MORTE PEGGIORE. NON RIESCO A CAPIRE PERCHÉ LA SI RITENGA UNA BELLA MORTE. PENSO A QUELLA POVERA DONNA, LA SUA COMPAGNA. È STATO UN EVENTO ANCHE GROTTESCO” - E SU PHILIP ROTH RIVELA CHE…

UCCI UCCI ANGELUCCI HA MESSO LE MANI SULL’AGI: “L’ANNUNCIO ARRIVERA’ DOPO LE EUROPEE? CHI VIVRA’, VEDRA’” – LABBRA CUCITE ANCHE SUL COSTO DELL’OPERAZIONE (7 MLN DI EURO) – COME DAGO DIXIT, IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE L’AGI E "LA VERITA’" PER AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI)

CHE BUFERA CHE FA! JEAN PASCAL MARCACCI, IL PROF NATURISTA VA OSPITE A TORSO NUDO DA FAZIO, LA PRESIDE DELL’ISTITUTO ROSA LUXEMBURG DI BOLOGNA IN CUI IL DOCENTE INSEGNA, LO INFILZA: “SONO STUPITA DELLA SUA PRESENZA IN TV, DA NOI RISULTA ASSENTE PER INFORTUNIO” – L’UOMO, PRESIDENTE REGIONALE DELL’ASSOCIAZIONE NATURISTI, DA TRE MESI È A CASA PER UNA CADUTA: “SE NON VIOLO LE LEGGI DELLA SCUOLA, POSSO ANDARE DOVE VOGLIO. QUALCUNO ROSICA” – L’UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE APRIRÀ UN’ISTRUTTORIA: “UN DIPENDENTE PUBBLICO E’ SEMPRE TALE”

“VADO AVANTI CON MR PARKINSON E MISS CECITÀ, CERCO DI ANDARCI D’ACCORDO. CI SONO GIORNATE PIÙ NERE E GIORNATE PIÙ LUMINOSE, PACE NON SI FA MAI” - VINCENZO MOLLICA SARÀ PREMIATO CON UNA STATUETTA SPECIALE ALLA CERIMONIA DEI DAVID DI DONATELLO - IL DOCU-FILM DEDICATO AGLI ULTIMI ANNI DELLA VITA DI FEDERICO FELLINI, IL RICORDO DI BENIGNI, MASTROIANNI E LOREN "I PIU’ BRAVI" – “SE MI VENISSE DATA LA POSSIBILITÀ DI RIVEDERE PER DUE ORE, GUARDEREI MIA MOGLIE ROSEMARIE E MIA FIGLIA CATERINA, IL PIÙ BEL FILM CHE MI SIA CAPITATO NELLA VITA”

“MA SE CI TOGLI IL CAZZO, CHE SIFFREDI È?” - È UNA DELLE TANTE CRITICHE AL SERIE "SUPERSEX" DI NETFLIX, MOLTO VISTA IN TANTI PAESI DEL MONDO - BARBARA COSTA: “OLTRE LE RECENSIONI E I COMMENTI ALLA PUMMAROLA, LE CRITICHE MONTANO! SIA DAI CRITICI DI PROFESSIONE, SIA DA CHI DAVVERO CONTA: GLI ESIGENTI SPETTATORI. E SUL WEB NON LE MANDANO A DIRE: “È PESANTE, È BANALE”, “MA CHE RAZZA DI 3SOME!?? LE DONNE SI BACIANO A MALAPENA”, “QUI HANNO TRASFORMATO ROCCO IN UN CASO PATOLOGICO”, “TROPPA MENTALITÀ ITALIANA, LA FAMIGLIA SEMPRE IN MEZZO”. E POI C’E’ UNA ‘CRITICA’ SPECIALE…”

“DALLA ERA INNAMORATO DI ME? NON LA METTEREI COSÌ. È STATA UN’AMICIZIA FRATERNA” - GIANNI MORANDI RIVELA A CAZZULLO CHE CELENTANO VOLEVA ORGANIZZARE SANREMO CON LUI E MINA – “MI VOLEVA NEL CLAN MA MI SCONSIGLIARONO: LÌ C’ERA UN SOLO CAPO, LUI” – “IN GINOCCHIO DA TE” ARRANGIATA DA MORRICONE CHE SBOTTÒ: “TENETEVI QUESTA STRONZATA!” - BELLOCCHIO MI VOLEVA COME PROTAGONISTA DE “I PUGNI IN TASCA” MA MIGLIACCI ME LO IMPEDÌ: “TU SEI MATTO! GIANNI MORANDI CHE AMMAZZA LA MAMMA?!” - LA CONTESTAZIONE AL VIGORELLI NEL 1971 (“NON AVEVO 27 ANNI, E SEMBRAVA GIÀ TUTTO FINITO”), LA RISALITA CON MOGOL CHE PARLAVA SOLO DI CALCIO: "UNA VOLTA STAVO PER METTERGLI LE MANI ADDOSSO IN ASCENSORE E LUI USCÌ GRIDANDO: “SALVATEMI DAL PAZZO DI MONGHIDORO!” – VIDEO

"DA MUSSOLINI APPESO NON CADDE NEANCHE UNA MONETA". A "CHE SARÀ" MASSIMO MAGLIARO, EX BRACCIO DESTRO DI ALMIRANTE E VICEDIRETTORE DEL TG1 DAL 1994 AL 1996, ATTRIBUISCE A CHURCHILL UNA FRASE DELL'ATTORE WALTER CHIARI, CHE EBBE TRASCORSI GIOVANILI NELLA REPUBBLICA DI SALO’ – L’ATTORE NEL 1975, DAL PALCO DI GENOVA, LANCIÒ UNA PROVOCAZIONE AL PUBBLICO DICENDO: "SE I NUOVI REGGITORI D'ITALIA SUBISSERO LA STESSA SORTE DI MUSSOLINI, CHISSÀ COSA USCIREBBE DALLE TASCHE DI LOR SIGNORI" – VIDEO

"NUREYEV A ROMA, ALLE DUE DI NOTTE INIZIÒ A BALLARE SULL’ISOLA TIBERINA VUOTA" – MILENA VUKOTIC, A QUASI 89 ANNI, AVRÀ IL DAVID DI DONATELLO ALLA CARRIERA – "LA PINA DI FANTOZZI? VILLAGGIO MI MANCA, NELL’ULTIMO PERIODO ERA TRISTE, SI ERA TRASFERITO IN UNA CASA CHE NON GLI PIACEVA. PINA ERA DRAMMATICA, PATETICA MA AMATA DAL PUBBLICO PERCHÉ LEALE” - "LE FOTO NUDA SU PLAYBOY? NON LO RIFAREI. MA FU UN CASO, ANGELO FRONTONI DISSE: MA TI FANNO SEMPRE FARE LA BRUTTINA, FAI DELLE FOTO CON ME? LE FECE VEDERE A 'PLAYBOY'. E…

LIMITATEVI A CANTARE! A TELE-MELONI CRESCONO I TIMORI DI MONOLOGHI E SERMONCINI FUORI PROGRAMMA AL CONCERTONE DEL PRIMO MAGGIO (MA GLI ARTISTI NON SI IMBAVAGLIANO!) - L’INCUBO RICORRENTE A VIALE MAZZINI È CHE SI RIPETA IL CASO FEDEZ DEL 2021, CON LE ACCUSE DI CENSURA RIVOLTE ALLA DIRIGENZA RAI – AL VICEDIRETTORE DEL PRIME-TIME (E CANDIDATO AL CDA), GIOVANNI ANVERSA LA DIRIGENZA RAI SEMBRA AVER VOLUTAMENTE LASCIATO IL “CERINO” DI QUESTO PRIMO MAGGIO: SU DI LUI RICADRANNO EVENTUALI ERRORI...

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

“ELKANN È UN PAVIDO. HA COMPRATO ‘REPUBBLICA’ PERCHÉ AVEVA PAURA LA COMPRASSE MONTEZEMOLO” – CARLO DE BENEDETTI SPARA A PALLETTONI CONTRO JAKI: “DOPO LA MIA INTERVISTA AL ‘FOGLIO’ MI HA CHIAMATO E MI HA DETTO CHE AVREI DOVUTO SENTIRMI PARTE DELLA STORIA DELLA FIAT. E IO GLI HO DETTO GUARDA, NON C'ENTRA NIENTE. HO DETTO CHE HAI DISTRUTTO 'REPUBBLICA', CHE È LA VERITÀ” – “COME HO CONOSCIUTO GIANNI AGNELLI? A TORINO ARRIVA CON ANITA EKBERG E IO, RAGAZZINO, RIMANGO LÌ. E LUI MI DICE: ‘VAI A FARTI UNA SEGA…’” - VIDEO

VIDEO! “MI SORRISE E SI AGGRAPPÒ AL COLLO”, QUANDO FRANCO DI MARE, AFFETTO DA UN TUMORE INGUARIBILE, RACCONTÒ IL PRIMO INCONTRO A SARAJEVO CON LA PICCOLA STELLA, CHE SAREBBE DIVENTATA SUA FIGLIA IN SEGUITO ALL’ADOZIONE – “ANDAI IN UN ORFANOTROFIO PERCHÉ ERA STATO COLPITO DA UNA GRANATA. FU UNA FORTUNA CHE SOLO IN DUE RIMASERO FERITI” – IL RAPPORTO CON LA COMPAGNA 33ENNE GIULIA BERDINI E GLI AMICI: “IO CHE HO CORSO SEMPRE DA SOLO, ADESSO CAMMINO CON GLI ALTRI. NON SO DIRE SE ARRIVERÒ LONTANO, MA NON IMPORTA…” – IL LIBRO

“JOHN ELKANN CERCAVA UNA COSA SOLA: SOLDI!” – BOMBASTICA INTERVISTA DI GIOVANNA BOURSIER A STUART THORNTON, STORICO MAGGIORDOMO DI GIANNI AGNELLI: “L’AVVOCATO ERA IL RE, PORTAVA LAVORO A TUTTI. DONNA MARELLA? AVEVA UN ALTRO CARATTERE, SI INCAZZAVA, SGRIDAVA, UTILIZZAVA LE PAROLACCE” – “CON LA GESTIONE PERSONALE È IL GIORNO E LA NOTTE. PER GIANNI AGNELLI LA FIAT ERA LA VITA. E PER JOHN? NON SI CAPISCE? OH, SI CAPISCE ECCOME. PENSI A…” – VIDEO: L'INCHIESTA DI "100 MINUTI"

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 - E IN CHIARO CHE VEDIAMO STASERA? VI CONSIGLIO DI RIVEDERE PER LA VENTESIMA VOLTA L’EDIZIONE INTEGRALE, DA 220 MINUTI, DI “C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA”, MA AVETE ANCHE L'OTTIMO “HIGHLANDER. L'ULTIMO IMMORTALE” - IN SECONDA SERATA PASSA IL PERMESSO – 48 ORE FUORI”, FILM CARCERARIO DURO, IGNORANTE, COATTO E DE CORE, MA OCCHIO A “LA SCHIAVA. IO CE L’HO E TU NO”, RITENUTO VIOLENTEMENTE ANTIFEMMNISTA DA QUASI TUTTI E ALLA COMMEDIA BIRICHINA MOLTO AVANTI RISPETTO AI TEMPI “BELLE AL BAR”… - VIDEO

PIERO, IL MÉNAGE A TROIS NO! – A ”BELVE” CHIAMBRETTI RICORDA UN’AVVENTURA EROTICA DISASTROSA: “ERAVAMO DUE MASCHI E UNA RAGAZZA, E ABBIAMO DETTO COME CI METTIAMO? IO ERO SOPRA LA RAGAZZA, MA VEDEVO LA FACCIA DEL MIO AMICO, ‘IL MOLLETTA’. GIÀ NON CI RIUSCIVO, NON ERO ‘TESO”, DICIAMO’. HO DETTO ‘RAGAZZI, FATE VOI’” – IL RITORNO IN RAI CON UN SUO PROGRAMMA: “LA RAI VIVE UNA SITUAZIONE DELICATA MA NON SARÒ CERTO IO A SALVARLA. SE AMADEUS È ANDATO VIA CI SARA’ UN MOTIVO…” – IL RICORDO DELLA MADRE, MORTA PER IL COVID: “HO LA SENSAZIONE DI AVERLA ACCANTO, ANCHE IN QUESTO MOMENTO” – VIDEO

FRANCIS FORD COPPOLA PRESENTA "MEGALOPOLIS", IL FILM CHE INIZIÒ A CONCEPIRE NEI PRIMI ANNI '80 E CHE È COSTATO CIRCA 120 MILIONI DI DOLLARI DI TASCA SUA - LA PELLICOLA SI ISPIRA ALLE EPOPEE DELL'ANTICA ROMA E RACCONTA LA BATTAGLIA PER LA COSTRUZIONE DI UN'UTOPIA AMERICANA IN UNA NEW YORK DEVASTATA: "L'AMERICA MODERNA E' LA CONTROPARTE STORICA DELL'ANTICA ROMA. LA STORIA AMERICANA NON AVREBBE POTUTO AVERE SUCCESSO SENZA L'APPRENDIMENTO CLASSICO. MI SONO INTERESSATO ALLA CONGIURA DI CATILINA E MI SONO CHIESTO SE…"

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - CHE VEDIAMO STASERA? INTANTO SU SKY TROVATE “OPPENHEIMER”, IL FILM PIÙ PREMIATO E APPREZZATO DELLA STAGIONE PASSATA - CON L'ARRIVO DEI DAVID DI DONATELLO VENERDÌ 3 MAGGIO, SU SKY TROVATE ANCHE QUALCHE FILM IN CONCORSO, COME “C’È ANCORA DOMANI” “PALAZZINA LAF” E “RAPITO” DI MARCO BELLOCCHIO, MENTRE “ROMA SANTA E DANNATA” FIRMATO CIPRÌ DAGO GIUSTI LO TROVATE SOLO SU RAI PLAY - SU NETFLIX AVETE UNA NOVITÀ, “ASUNTA", SERIE CRIME SPAGNOLA DIRETTA CHE SEMBRA PIUTTOSTO INTERESSANTE… - VIDEO

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

CONTINUA LA GRANDE FUGA DEI FOLLOWER DALLA FERRAGNI – IN MENO DI UNA SETTIMANA, ALTRI 100 MILA UTENTI HANNO SMESSO DI SEGUIRE SU INSTAGRAM L’INFLUENCER (PER MANCANZA DI INFLUENCER) – LEI, PER CONSOLARSI, VOLA A LOS ANGELES CON LA SOLITA CORTE, MA SENZA IL BRACCIO DESTRO, FABIO MARIA D'AMATO, CHE SAREBBE STATO FATTO FUORI – FEDEZ A MILANO PUBBLICA FOTO DA BRAVO PAPA’, MENTRE ACCOMPAGNA I FIGLI A SCUOLA. E SCHERZA: “STO SULLE PALLE ALLA PRESIDE, MI HANNO PRESO PER IL CULO…”

MON DIEU, DEPARDIEU! - L’ATTORE E’ STATO RILASCIATO, A PARIGI, DOPO IL FERMO E L’INTERROGATORIO SULLE ACCUSE DI VIOLENZA SESSUALE A SUO CARICO: SARÀ GIUDICATO A OTTOBRE – UNA SCENOGRAFA E UN’ASSISTENTE TECNICA, CHE HANNO PARTECIPATO ALLA LAVORAZIONE DI DUE FILM CON LUI, LO CHIAMANO IN CAUSA PER UNA LUNGA SERIE DI MOLESTIE FISICHE E COMMENTI OSCENI (“MI HA AFFERRATA BRUTALMENTE E MI HA TOCCATO SU GIRO VITA, PANCIA FINO AL SENO”) - MACRON LO DIFENDE (NONOSTANTE LE BATTUTE PORNOGRAFICHE SU UNA BIMBA DI 10 ANNI)

TWEET-FLASH! – LUCA BIZZARRI RANDELLA MAURIZIO GASPARRI: "LA SUA CAPACITÀ DI NON CAPIRE UN CAZZO È AMMIREVOLE, MI STUPISCE OGNI VOLTA". IL COMICO HA TIRATO IN BALLO IL SENATORE DI FORZA ITALIA SULL’AFFAIRE FASSINO: “PER CAPIRE SE AFFRONTARE IL TEMA MI SONO CHIESTO: SE AL SUO POSTO CI FOSSE GASPARRI? MI È PASSATO OGNI DUBBIO" - IL SENATORE HA REPLICATO: "SEI UN OTTUSO PROVOCATORE. NON VEDO PERCHÉ DEVE ACCOSTARE IL MIO NOME A VICENDE PENOSE. COMPRI DEL PROFUMO. OCCULTERÀ L’OLEZZO..."

“LE TV SONO BLOCCATE A PALINSESTI FERMI A DIECI ANNI FA, SI MUOVONO SOLO I CONDUTTORI” – DOPO QUINDICI ANNI A MEDIASET, PIERO CHIAMBRETTI TORNA SU RAITRE CON “DONNE SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI”: "MOLTI VANNO ALTROVE E RIPETONO GLI STESSI PROGRAMMI, CON LO STESSO NOME: IO INVECE IN RAI SONO TORNATO CON UNA COSA NUOVA. FAZIO A NOVE? VOTO 10. MA IL PROGRAMMA NON L’HO MAI VISTO. PERCHÉ NON GUARDO MAI LA TV: È GIÀ TROPPO FARLA" – L’ADDIO IN AMICIZIA CON PIER SILVIO

FLASH! – PIER PAOLO PASOLINI SI È REINCARNATO E FA LO STILISTA! L’ATTRICE ANNE HATHAWAY PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO CON QUESTA DIDASCALIA: “ANNE IN VALENTINO BY PIER PAOLO PASOLINI”. È UNA NUOVA LINEA DELLA CASA DI MODA DEDICATA ALLO SCRITTORE, MORTO NEL 1975? PIÙ PROBABILE CHE CI SIA LO ZAMPINO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE. DIGITANDO IN “ZONA ITALICA” PPP, INFATTI, SALTA SUBITO FUORI IL NOME DI PASOLINI, E NON QUELLO DI PIER PAOLO PICCIOLI, STILISTA DI VALENTINO DI RECENTE DEFENESTRATO. QUANTI NEL MONDO DELLA MODA SE NE ACCORGERANNO? COME SI SA, IN CERTI AMBIENTI SI GUARDANO SOLO LE FIGURE…

I CONTI TORNANO A SANREMO – COME DAGO DIXIT, CARLO CONTI E’ SEMPRE PIU’ VICINO AL RITORNO AL FESTIVAL COME CONDUTTORE – “AMADEUS HA FATTO UN GRANDE LAVORO, MA NON SI PUÒ RAGIONARE SUI PRECEDENTI, ALTRIMENTI DOPO BAUDO NON LO AVREBBE DOVUTO FARE PIÙ NESSUNO” - IL 74,1 PER CENTO DI SHARE MONSTRE RAGGIUNTO DA AMADEUS? MA IO NON POTREI MAI REPLICARLO, NON ARRIVEREI ALLE 2 DI NOTTE! IL FESTIVAL È TORNATO AI VECCHI FASTI. QUALCUNO DICE CHE SONO STATI I MIEI A FARLO RIPARTIRE. IO QUESTI MERITI NON ME LI PRENDO MA..."

“PER UN INCIDENTE MI SONO RITROVATA SENZA IL NASO” – IL DRAMMA DI EDELFA CHIARA MASCIOTTA, MISS ITALIA 2005: “NEL 2019 SONO STATA TRAVOLTA DA UN'AUTO A TORINO. HO DOVUTO AFFRONTARE CINQUE OPERAZIONI – AVREI VOLUTO IMPEGNARMI PER DIVENTARE UNA BRAVA ATTRICE MA LASCIAI TUTTO PER MIO FIGLIO (ANDREA, AVUTO DAL REGISTA TELEVISIVO ROBERTO CENCI) CHE A 3 ANNI SI È AMMALATO DI DIABETE DI TIPO 1. HO RIBALTATO LA MIA VITA E MI SONO ISCRITTA ALLO IED" – I DUE FIGLI CON L’EX CALCIATORE DEL TORINO ALESSANDRO ROSINA…

L’ATTO DI ACCUSA DI FRANCO DI MARE CONTRO SALINI E FUORTES! IL GIORNALISTA, CHE HA RIVELATO DA FAZIO DI AVERE UN MESOTELIOMA CHE AVREBBE CONTRATTO DURANTE LE MISSIONI DI GUERRA SEGUITE DA INVIATO PER LA RAI DENUNCIA DI NON AVER ANCORA OTTENUTO LO “STATO DI SERVIZIO”, CIOÈ LA CERTIFICAZIONE DELLE MISSIONI EFFETTUATE, SULLA BASE DELLE QUALI RICOSTRUIRE LA DIAGNOSI E CHIEDERE I DANNI, NONOSTANTE LE SOLLECITAZIONI A SALINI E FUORTES - LA PRATICA SAREBBE FERMA ALL’INAIL, L’ENTE CHE DOVREBBE CERTIFICARE IL NESSO CAUSALE TRA LE TRASFERTE E L’INSORTA MALATTIA – GLI ATTUALI VERTICI RAI SI DICONO “PRONTI A COLLABORARE”

"NELL'INTERVISTA DI LUCIO PRESTA C'È UNA SCARPA 'CHE PUZZA' SULLA QUALE NON SMETTERÒ DI CHIEDERE RISPOSTE" – MAURIZIO GASPARRI: "NELLE SCARPE DI JOHN TRAVOLTA (INDOSSATE A SANREMO, NDR) È EVIDENTE CHE CI SIA INCIAMPATO QUALCUNO..." - IL SENATORE DI FORZA ITALIA COMMENTA L'INTERVISTA DI "BRUCIO" PRESTA A HOARA BORSELLI: "È NECESSARIO TENERE IL SERVIZIO PUBBLICO AL SICURO DALLO STRAPOTERE DI QUESTI MANAGER CHE SI SENTONO PADRONI DEL SISTEMA TELEVISIVO E DI QUESTI SUPERCONDUTTORI"

“ALLA CENA ORGANIZZATA DA GIANNI MINA’ CON SERGIO LEONE, ALI E GARCIA MÁRQUEZ, DE NIRO CI PROVÒ, MI DIEDE UN BACIO E IO FUGGII” - DALILA DI LAZZARO, 71 ANNI, RIVELA: “LEONE MI DISSE CHE DE NIRO AVEVA CHIESTO DI ME. SE NON CI FOSSI STATA IO, LUI NON AVREBBE FATTO IL FILM ‘C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA’” - "MENTRE MANGIAVA MUHAMMAD ALI S’ADDORMENTAVA, SERGIO MI DISSE: ‘NON LO SA ANCORA NESSUNO MA HA UN PROBLEMA ALLA TESTA...’” – "SI DISSE CHE ERO L’AMANTE DI CARLO PONTI, MARITO DI SOPHIA LOREN: NIENTE DI PIÙ FALSO” - IL FLIRT CON NOAH, ALAIN DELON “SEMPRE INCAZZATO” E L’AVVOCATO CHE LA RAGGIUNGEVA IN ELICOTTERO: “MI REGALO’ UN PORTASIGARETTE, CI PAGAI UNA CASA…”

"DAL 2025 BISOGNERA' ROTTAMARE GLI EURO6. È DEMAGOGIA E TERRORISMO. INQUINANO MENO DI UNA SCORREGGIA DI CRICETO" - LA "TERZA VITA" DI ROBERTO PARODI, FRATELLO-PIACIONE DI CRISTINA E BENEDETTA, CHE DOPO IL LAVORO IN BANCA E IL PROGRAMMA RAI2 , SI È REINVENTATO INFLUENCER CHE MOSTRA AI SUOI FOLLOWER LA SUA BELLA VITA, TRA DONNE, CIBO, VINO E GIRI SUL "NAFTONE" (IL SUO RANGE ROVER ANNI '80): "RAPPRESENTA LA MIA BATTAGLIA CONTRO LA VULGATA ELETTRICA. SONO UN CONSERVATORE MODERATO CON SCIVOLATE VERSO L'ANARCHIA"

PILLOLE DI GOSSIP! A “CHE SARA’” SUPER SCAZZO SUL FASCISMO TRA LO SCRITTORE NICOLA LAGIOIA E MASSIMO MAGLIARO, EX BRACCIO DESTRO DI ALMIRANTE. E SERENA BORTONE SI INCAZZA - MORGAN A “CIAO MASCHIO” ATTACCA ASIA ARGENTO: “MI HA ANNULLATO COME PADRE, È MORALMENTE DEPRECABILE PORTARE UN EX COMPAGNO IN TRIBUNALE” - LE SCAPPATELLE DI ANTONELLA FIORDELISI CON UN PARRUCCHIERE MILANESE (SI TRATTA DI ANTONINO SPINALBESE, EX DI BELEN?) – ALL’ISOLA ARTUR DAINESE E KHADY GUEYE SEMPRE PIÙ VICINI – VIRA CARBONE BACCHETTA LA FIGLIA IN DIRETTA. E BARBARA D’URSO… – VIDEO

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA? TANTO LO SO CHE PENSATE SOLO AL FINALE DI “BABY REINDEER”, FORSE LA SERIE PIÙ DISTURBANTE CHE HO VISTO NEGLI ULTIMI TEMPI - E IN CHIARO CHE POSSIAMO VEDERE? IN PRIMA SERATA AVETE IL DELIZIOSO “IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE”, MA ANCHE IL DIVERTENTE “UN POLIZIOTTO ALLE ELEMENTARI” - IN SECONDA SERATA OCCHIO A "VEDO NUDO" FILM FONDAMENTALE PER LO SVILUPPO DELLA COMMEDIA EROTICA IN ITALIA, MA ANCHE AL VECCHIO E GLORIOSO “AMERICAN GRAFFITI” E ALL’EROTICO “ZANDALEE”… - VIDEO

DADAUMPA! LE GEMELLE KESSLER STARANNO INSIEME ANCHE DA MORTE – LE STORICHE SOUBRETTE DEL VARIETÀ, CHE COMPIRANNO 88 ANNI IL PROSSIMO AGOSTO, HANNO SCRITTO UN TESTAMENTO IN CUI DANNO DISPOSIZIONE DI MISCHIARE LE LORO CENERI INSIEME A QUELLE DELLA MADRE NELLA STESSA URNA (“SERVE PER RISPARMIARE SPAZIO”) - NELLA CASSETTA DOVRANNO ESSERCI ANCHE I RESTI DEL LORO CAGNOLINO - MESSE NERO SU BIANCO LE DECISIONI PER QUANTO RIGUARDA L’EREDITÀ, DALLA MAGNIFICA VILLA A MONACO A QUANTO RESTA DEI LAUTI GUADAGNI CHE NON ANDRANNO SOLO A "MEDICI SENZA FRONTIERE" MA ANCHE A…

“RIFARE OGGI COLPO GROSSO? MA NEANCHE PER IDEA: VIVIAMO TEMPI DI OSCURANTISMO CULTURALE” - UMBERTO SMAILA: “IL PROBLEMA NON È CERTO IL FEMMINISMO, MA IL CONFORMISMO. QUANDO AVEVO 20 ANNI ERA VIETATO VIETARE. ORA È VIETATO PARLARE, E QUINDI, PENSARE” – LA RISPOSTA A CONCITA DE GREGORIO (CHE SCRISSE CHE SMAILA E RICCI CON "DRIVE IN" FURONO L'ORIGINE DI MOLTA SUPERFICIALITÀ ODIERNA) E IL RICORDO DI UMBERTO ECO: “SOBBALZAI QUANDO SCRISSE CHE MENTRE BERLUSCONI FACEVA IL SUO PARTITO LUI ANDAVA A LETTO PRESTO DOPO AVER LETTO LA CRITICA DELLA RAGION PURA DI KANT. GLI RISPOSI CON UN EDITORIALE SU "PLAYBOY" CON..."

COSÌ KATE MIDDLETON HA UCCELLATO QUEL FREGNONE IN CALORE DEL PRINCIPE WILLIAM - I FUTURI REALI SI SONO INCONTRATI MENTRE STUDIAVANO ALL'UNIVERSITÀ DI ST ANDREW IN SCOZIA NEL 2001, MA NON È STATA UNA COINCIDENZA: "LEI RINUNCIÒ A UNA DELLE UNIVERSITÀ PIÙ IMPORTANTI DELLA GRAN BRETAGNA, EDIMBURGO, MA CAMBIÒ ATENEO E SCELSE STORIA DELL'ARTE PERCHÉ ERA LA FACOLTÀ DI WILLIAM” - AL COLLEGE, DURANTE UNO SPETTACOLO STUDENTESCO INTITOLATO "L'ARTE DELLA SEDUZIONE", KATE L’HA INCASTRATO INDOSSANDO UN ABITUCCIO TRASPARENTE OSÉ, GENERE SPOGLIARELLISTA - LA MOSSA DI KATE AVREBBE ARRAPATO WILLIAM MA NON FINO AL FIDANZAMENTO: FINCHE' INTERVENNE LA MADRE DI KATE….

"ANCHE MISS ITALIA POTREBBE APRIRE ALLE 60ENNI" – L’ANNUNCIO DI PATRIZIA MIRIGLIANI, PATRON DEL CONCORSO DI BELLEZZA DOPO CHE IN ARGENTINA ALEJANDRA MARISA RODRÍGUEZ HA CONQUISTATO LA FASCIA DI MISS UNIVERSO (ORA RAPPRESENTERÀ IL SUO PAESE NELL’EDIZIONE INTERNAZIONALE DEL CONCORSO) – “OGGI LA GIOVINEZZA NON HA ETÀ, HO UN SACCO DI SIGNORE DI 60 ANNI CHE MI DICONO CHE PARTECIPARE A MISS ITALIA SAREBBE IL LORO GRANDE SOGNO. VOGLIAMO VALORIZZARE LE DONNE PIU’ MATURE. STO SOLO RAGIONANDO SULLA…”

“SESSUALMENTE? SONO MODESTA” – MARA MAIONCHI A RUOTA LIBERA A “BELVE”, DOVE PARLA DEL TRADIMENTO SUBÍTO DAL MARITO: "NON SONO PORTATA PER LE LUCI ROSSE… HO SEMPRE L’ABAT-JOUR. IN PARTE È STATA ANCHE COLPA MIA SE HA CERCATO QUALCOSA FUORI" – LA BORDATA A TIZIANO FERRO: "NON HA CAPITO LA FORTUNA DI AVERMI INCONTRATA, L’ABBIAMO AIUTATO AD ESSERE QUELLO CHE È" – LA LUDOPATIA (“MI SONO FATTA SOSPENDERE DAI CASINO’, ESAGERAVO”) E IL RAPPORTO CONFLITTUALE CON LA MAMMA, CHE NON È ANDATA AL SUO MATRIMONIO - VIDEO

“IL PRIMO FILM PORNO? L’HO VISTO A 16 ANNI IN UN CINEMA DI LONDRA” – L’EDUCAZIONE SENTIMENTALE DI LILLI GRUBER, CHE NEL SUO LIBRO-INCHIESTA “NON FARTI FOTTERE”, LANCIA UNA CROCIATA CONTRO IL PORNO: “OGGI È LÌ CHE I GIOVANI TROVANO LA LORO EDUCAZIONE. I MINORENNI ACCEDONO A UNA MOLE DI VIDEO GRATUITI CHE MOSTRANO UNA SESSUALITÀ SPESSO ANCHE VIOLENTA” – IL CAPITALISMO SELVAGGIO DELLE PIATTAFORME, E LA SOLUZIONE: “TOGLIERE LA GRATUITÀ E METTERE IN CAMPO UN SERIO PROGETTO DI EDUCAZIONE”

“OGGI CI SI CURA E SPESSO SI GUARISCE. DA QUESTO NO” – FRANCO DI MARE RIVELA: “HO UN TUMORE CHE NON LASCIA SCAMPO, UN MESOTELIOMA. MI RESTA POCO DA VIVERE, PERÒ NON MOLLO. CONFIDO NELLA RICERCA” – “NEI BALCANI HO RESPIRATO LA MORTE. UNA PARTICELLA DI AMIANTO. NE BASTAVA UNA, MAGARI L’HO INCONTRATA A SARAJEVO NEL 1992 O NEL 2000” – “FINO A VENTI GIORNI FA USCIVO A FARE LA SPESA. ORA SENZA RESPIRATORE NON HO PIÙ AUTONOMIA” – L’ATTACCO AI VERTICI RAI: “QUANDO MI SONO AMMALATO HO CHIESTO DI AVERE LO STATO DI SERVIZIO. MI HANNO IGNORATO. RIPUGNANTE, DOVREBBERO VERGOGNARSI. PERALTRO IL PALAZZO DI VIALE MAZZINI È PIENO D’AMIANTO” – VIDEO: L’INTERVISTA A “CHE TEMPO CHE FA”

“SAVIANO È SICURAMENTE VITTIMA DI CENSURE, MA SOPRATTUTTO DEL SUO AUTOCOMPIACIMENTO VITTIMISTICO” – SELVAGGIA LUCARELLI: “SCURATI NON HA NEPPURE FATTO IN TEMPO A DIVENTARE UN MARTIRE CHE L’AUTORE DI GOMORRA HA DOVUTO RISTABILIRE UN FONDAMENTALE PUNTO FERMO: È PIÙ MARTIRE LUI. PIÙ OSCURATO, ODIATO, PERSEGUITATO, OSTEGGIATO, ESCLUSO” – “IL SAVIANO CHE PRETENDE SOLIDARIETÀ NEI CONFRONTI DEGLI INTELLETTUALI CENSURATI DALLA RAI È QUELLO CHE DOPO L’EDITTO BULGARO PUBBLICAVA SERENAMENTE LIBRI CON MONDADORI, IMMAGINO…”

C’È VITA DOPO IL PORNO? NO, C’E’ MORTE - BARBARA COSTA: “LA QUASI TOTALITÀ DI ATTORI PORNO CHE NEGLI ULTIMI TEMPI SI È TOLTA LA VITA LO HA FATTO A CAUSA DEGLI OSTACOLI A PERSEGUIRE UN LAVORO ‘ONESTO’ UNA VOLTA DECISO DI LASCIARE IL PORNO. CHIUNQUE ENTRA NEL PORNO NE È COME ‘MARCHIATO’. RIMANE FISSO NON SOLO NEL CURRICULUM, MA DAVANTI AGLI OCCHI DI CHIUNQUE DECIDA DI DIGITARE IL SUO NOME DA PORNOSTAR SUL WEB. L’OBLIO NON ESISTE. TE LO PORTI APPRESSO SEMPRE” - I CASI DI EMILY WILLIS, KAGNEY LINN KARTER E ANGELA PLEASE…

AMADEUS? L'HO INVENTATO IO! - "BRUCIO" PRESTA ROMPE IL SILENZIO E RACCONTA TUTTA LA (SUA) VERITÀ SULLA FINE DEL RAPPORTO CON AMADEUS, TOGLIENDOSI I MACIGNI DALLE SCARPE CONTRO "L'INGRATO" EX ASSISTITO: “NON SAPEVA NEANCHE DA DOVE SI POTESSE INIZIARE A FORMULARE UN REGOLAMENTO PER IL FESTIVAL DI SANREMO E QUALI FOSSERO I DIRITTI E I DOVERI DEL DIRETTORE ARTISTICO. PER QUATTRO FESTIVAL QUASI TUTTI GLI OSPITI FURONO PROPOSTI E CONTATTATI DA ME. OGNI SUO DESIDERIO CERCAVAMO DI ESAUDIRLO” – LO SCAZZO SUL PROGRAMMA “ARENA SUZUKI”, IL “TRADIMENTO” DI DUE COLLABORATORI, IL RUOLO DI GIOVANNA CIVITILLO E LA TEMPISTICA: “A DICEMBRE MI ANNUNCIÒ LA SUA INTENZIONE DI VOLER INTERROMPERE IL RAPPORTO DOPO LA FINE DEL FESTIVAL. ALCUNI GIORNI DOPO…”

"BASTA CON IL LINGUAGGIO INCLUSIVO, E’ RIPUGNANTE. TORNIAMO A USARE LA PAROLA “NEGRO” - BARBARA ALBERTI ON FIRE A “GENTE”: “NON SOPPORTO QUESTA MODA DI CORREGGERE IL LINGUAGGIO: MA CORREGGERLO DA COSA? DALLA CONDIZIONE UMANA? PENSATE  ALLA DIVINA COMMEDIA TRADOTTA IN SCHWA 'NEL MEZZU DEL CAMMINU...', RIDICOLO" – "IL METOO? IL MOVIMENTO HA APERTO UN DIBATTITO POSITIVO, MA POI È DIVENTATO BIGOTTO. ESISTE UNA RESPONSABILITÀ ANCHE IN CHI ACCETTA IL RICATTO. COSA AVREBBERO DOVUTO FARE QUESTE ATTRICI? RIBELLARSI, RIDERE IN FACCIA AI PRODUTTORI, SCEGLIERE LA DIGNITÀ E NON LA CARRIERA"

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA IN CHIARO? UN BEL KOLOSSAL? CI SAREBBE ADDIRITTURA “VIA COL VENTO”. DIFFICILE FARE UN KOLOSSAL PIÙ KOLOSSAL - CAFONISSIMO, MA DIVERTENTE, “MATRIMONIO A PARIGI”. OTTIMA LA GAG TRA ROCCO SIFFREDI, STILISTA BISEX, MENTRE SI AVVICINA ALLE SPALLE DI MASSIMO CECCHERINI CON CAPELLO BIONDO CENERE. “TI PIACE LA TORRE EIFFEL?”, GLI FA ROCCO APPIZZANDOGLIELO. “DA DAVANTI, FRANÇOIS, MA NON DA DIETRO!” RISPONDE CECCHERINI… - VIDEO

“SONO COME IL FERRO CHE RESISTE ANCHE SE SUBISCE UN IMPATTO VIOLENTO” – TUTTI I GUAI DI PIERO PELÙ, DALLA DEPRESSIONE CAUSATA ANCHE DALLA FINE DEI LITFIBA AI PROBLEMI DI SALUTE: “ERO IN STUDIO DI REGISTRAZIONE E HO SUBITO UNO CHOC ACUSTICO. AVEVO CAMBIATO CUFFIE E IL FONICO NON HA FATTO BENE I CALCOLI: HO PERSO I SENSI, SONO CASCATO A TERRA. IL DANNO È IRREVERSIBILE” – LA ROTTURA CON L’EX LITFIBA GHIGO RENZULLI: “NON SI CAMBIA LA TESTA DELLA GENTE. E DIRE CHE SIAMO PERSONE MATURE, NON UNA BOYBAND. C’È CHI VUOLE..."