UN BEL CLIMA - IN VISTA DEL BALLOTTAGGIO, IN FRANCIA SI MOLTIPLICANO LE AGGRESSIONI A CANDIDATI E MILITANTI: UN SOSTENITORE 77ENNE DI MACRON È STATO MENATO. VENTI PERSONE HANNO LANCIATO MONOPATTINI CONTRO LA PORTAVOCE DEL GOVERNO, PRISCA THÉVENOT. A UNA SUA COLLABORATRICE È STATA ROTTA LA MASCELLA - ANCHE UNA CANDIDATA DI ESTREMA DESTRA È STATA AGGREDITA - SU INTERNET VENGONO PUBBLICATE DELLE LISTE DI PROSCRIZIONE CON AVVERSARI POLITICI DA "ELIMINARE" - LA VERSIONE FRANCESE DELL'ASSALTO AL CAMPIDOGLIO

L’AFFARE SI INGROSSA – INTORNO AL GENERALE DEI CARABINIERI ORESTE LIPORACE RUOTAVA UNA RETE DI RAPPORTI, TANGENTI E REGALIE PER PILOTARE APPALTI PUBBLICI – AL CENTRO DELLE INDAGINI ANCHE ALCUNI APPALTI DELL'AVVOCATURA DELLO STATO E DIVERSE GARE PER I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DI UN CONVENTO DI FRATI FRANCESCANI E IN VATICANO - UN FILONE RIGUARDEREBBE LA COMMESSA PER L'IMPRESA DI PULIZIE DEI FRATELLI FABBRO PER LA CASERMA DI VELLETRI. LA STESSA DI CUI LIPORACE ERA COMANDANTE - TRA GLI INDAGATI, POI, C'È ANCHE IL DIRIGENTE DEL MIT LORENZO QUINZI, A CAPO DEL DIPARTIMENTO AFFARI GENERALI DEL DICASTERO DI MATTEO SALVINI…

I CONSERVATORI NON HANNO CONSERVATO UN BEL NIENTE: IN 14 ANNI HANNO DISTRUTTO L’ECONOMIA BRITANNICA PRIMA CON L’AUSTERITÀ E POI CON GLI EFFETTI NEFASTI DELLA BREXIT – LE PERSONE COSTRETTE A RICORRERE ALLA DISTRIBUZIONE DI CIBO SONO PASSATE DA 40MILA A TRE MILIONI, IL SISTEMA SANITARIO PUBBLICO È AL COLLASSO – BORIS JOHNSON PASSERÀ ALLA STORIA COME UN PAGLIACCIO E LIZ TRUSS HA PORTATO IL PAESE A UN PASSO DALLA BANCAROTTA. E INFATTI, HA PERSO IL SUO SEGGIO (COSÌ COME OTTO MINISTRI DEL GOVERNO SUNAK)

“BIDEN NON RICONOSCE LA PROPRIA FRAGILITA’, TIPICO TRA GLI ANZIANI IN POSIZIONE DI POTERE” - LO SCRITTORE ADAM GOPNIK: “LA PRESTAZIONE DI BIDEN NEL CONFRONTO TV E’ STATA DISASTROSA MA QUELLA DI TRUMP È STATA PEGGIORE: È STATO DISONESTO, INDECENTE, UN DEMAGOGO FURIOSO. HANNO FALLITO ANCHE I PRINCIPALI MEDIA AMERICANI A NON AVER MESSO LA FOLLIA DI TRUMP SULLO STESSO PIANO DELLA DEBOLEZZA DI BIDEN. IL 'NEW YORK TIMES' È STATO VERGOGNOSO. ABBIAMO VISTO A CONFRONTO UN ANZIANO E UN MALVAGIO, E LA STAMPA SE L'E' PRESA CON L'ANZIANO E NON CON IL MALVAGIO”

KEIR STARMER HA VINTO PERCHÉ NON HA FATTO NIENTE – IL PROSSIMO PREMIER INGLESE È SOPRANNOMINATO DAI NEMICI “IL MOLLE”. UN MODO CARINO PER DIRE CHE È UN MEDIO-MAN SENZA PECULIARITÀ: IN UN’INTERVISTA HA DETTO DI NON AVERE UN LIBRO O UNA POESIA PREFERITA, E DI NON AVER MAI SOGNATO IN VITA SUA. LA MAGGIORE QUALITÀ CHE GLI È RICONOSCIUTA È L’ETICA DEL LAVORO: TANTO BASTA A SODDISFARE IL DESIDERIO DI NORMALITÀ DEGLI INGLESI, DOPO GLI ANNI FOLLI DI BORIS JOHNSON E I DISASTRI DI RISHI SUNAK – DA GIOVANE AVVOCATO, STARMER UNA VOLTA SI MISE A STUDIARE UNA PRATICA CON TALMENTE TANTA ATTENZIONE DA NON ACCORGERSI CHE I LADRI GLI STAVANO SVALIGIANDO CASA…

“POI MAGARI MI FAI UN LAVORETTO QUANDO MI SERVE” – LE INTERCETTAZIONI TRA L’IMPRENDITORE DI FROSINONE ENNIO DE VELLIS, IL RE DEI TRASLOCHI ARRESTATO PER LE MAZZETTE AL GENERALE DEI CARABINIERI ORESTE LIPORACE (AI DOMICILIARI) E IL DIRIGENTE DEL MINISTERO DEI TRASPORTI, LORENZO QUINZI, INDAGATO – QUINZI AVREBBE CONCESSO RICCHI APPALTI A DE VELLIS IN CAMBIO DI REGALI E UTILITÀ: “SE FOSSE POSSIBILE, POTREI ANDARE 3-4 GIORNI A SESTRIERE?” – “SENTI, MO CHE VIENE LA PRIMAVERA DEVI VENIRE GIÙ EH… CI FACCIAMO UNA BELLA MANGIATA. PORTA CHI VUOI PORTARE, 5, 6, 10... FACCIAMO UN’AMMUCCHIATA…”

BERLUSCONI UN LIBERAL SUI DIRITTI? “UNA SOLENNISSIMA MINCHIATA” - TRAVAGLIO SMONTA IL MITO DEL CAV ALFIERE DEI DIRITTI CIVILI: “ANCORA NEL 2021 VANTÒ LE ‘RADICI CRISTIANE DI FI’ (IN REALTÀ PAGANO-CLERICALI) SU ABORTO E FINE-VITA. NEL 2004, PER ASSECONDARE LA CEI DI RUINI, VARÒ LA LEGGE 40 CONTRO LA PROCREAZIONE ASSISTITA E LA RICERCA E NEL 2005 SCHIERÒ IL CENTRODESTRA COI VESCOVI PER L’ASTENSIONE AL REFERENDUM ABROGATIVO, CHE INFATTI MANCÒ IL QUORUM. NEL 2007 SFILÒ AL FAMILY DAY DEI CATTO-OLTRANZISTI - NEL 2010 SISTEMÒ PURE LA COMUNITÀ LGBTQ: ‘MEGLIO ESSERE APPASSIONATO DI BELLE RAGAZZE CHE GAY’” - IL CASO ELUANA ENGLARO

“PARLA CON I TUOI AMICI PER METTERE A TACERE TRAVAGLIO E LUCARELLI” – CHICO FORTI AVREBBE CHIESTO A UN ALTRO DETENUTO DEL CARCERE DI VERONA, LEGATO ALLA ‘NDRANGHETA, DI OCCUPARSI DEI DUE GIORNALISTI, CHE HANNO POLEMIZZATO CON LA SUA ESTRADIZIONE IN ITALIA E IL TRATTAMENTO DI FAVORE RICEVUTO SUI MEDIA (“IL FATTO” TITOLÒ “BENVENUTO ASSASSINO”) – FORTI AVREBBE PROMESSO DI SDEBITARSI QUANDO OTTERRÀ “L’ANNULLAMENTO DELLA CONDANNA” ED “ENTRERÀ IN POLITICA CON IL CENTRODESTRA” – COSA C’È DI VERO? È TUTTA UN’INVENZIONE DEL DETENUTO IN CERCA DI VISIBILITÀ? IL SOGGETTO CON CUI HA PARLATO FORTI, SECONDO IL GIP, HA UNA “INDISCUSSA ABILITÀ NEL MOSTRARE FALSI SEGNALI DI RESIPISCENZA O COMPRENSIONE DEL DISVALORE DEI FATTI COMMESSI”…

CLAMOROSA DISFATTA DEI CONSERVATORI BRITANNICI ALLE ELEZIONI: IL LABOUR DI KEIR STARMER STRAVINCE E OTTIENE UNA LARGHISSIMA MAGGIORANZA, CON ALMENO 405 SEGGI – PER I TORY DEL PREMIER USCENTE,  IL MILIONARIO INDIANO RISHI SUNAK, È UNA CAPORETTO TOTALE: SECONDO GLI EXIT POLL IL PARTITO OTTIENE IL MINIMO STORICO DI SEGGI, 131, E OTTO MINISTRI NON VENGONO RIELETTI IN PARLAMENTO – AFFLUENZA AI MINIMI DAL 2005: PER LA PRIMA VOLTA ENTRA L’ESTREMISTA DI DESTRA NIGEL FARAGE, ARCHITETTO DELLA BREXIT – UNICO NEO PER L’INCOLORE STARMER: CORBYN VINCE IL SUO SEGGIO DA INDIPENDENTE (L’EX SEGRETARIO ERA STATO ESPULSO DAL PARTITO LABURISTA)

DAGOREPORT - DAJE E RIDAJE, LE ‘’SASSATE’’ ARRIVANO SUL COLLE - LA FUTURA NOMINA DEL CAPO DI STATO MAGGIORE DELLA DIFESA HA INNESCATO SU SASSATE.IT. ALCUNI BOMBASTICI ARTICOLI CHE HANNO COINVOLTO NON SOLO CROSETTO, I GENERALI PORTOLANO, MASIELLO E CAVO DRAGONE, MA ANCHE IL RESPONSABILE QUIRINALIZIO PER LA DIFESA, GAROFANI - DA FONTI AUTOREVOLI VENIAMO A SAPERE CHE UN NERVOSISSIMO MATTARELLA HA CONVOCATO GAROFANI, PERÒ NESSUNO SA COSA SI SIANO DETTI - LA SITUAZIONE È TALE CHE POTREBBE CORRERE IL RISCHIO ANCHE DI ESSERE DESTITUITO DA SEGRETARIO DEL CONSIGLIO GENERALE DELLA DIFESA, DICONO…

“SE ESISTE ANCORA UN’UE ALL’ITALIA VA RICONOSCIUTO QUELLO CHE LE VA RICONOSCIUTO” – GIORGIA MELONI, CONSAPEVOLE DI ESSERE ORMAI IRRILEVANTE NELLA PARTITA DELLE NOMINE EUROPEE, RILANCIA E VA DI NUOVO ALL'ATTACCO: “NON SONO D'ACCORDO NÉ SUL METODO NÉ SUL MERITO ED È LA RAGIONE PER LA QUALE NON HO VOTATO L'ACCORDO. IN ITALIA QUALCUNO DICEVA DI ADEGUARSI PER TRATTARE PER UN RISULTATO MIGLIORE. IO RIFIUTO QUESTO RACCONTO”. E INFATTI, È RIMASTA CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO – “LE PAROLE DI MATTARELLA? SONO STATE STRUMENTALIZZATE”

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI VUOLE ELEZIONI ANTICIPATE? FANTASCIENZA: L’UNICO CHE PUÒ SCIOGLIERE LE CAMERE È MATTARELLA, CHE NON HA ALCUNA INTENZIONE DI FAR PRECIPITARE IL PAESE IN UNA CRISI POLITICA. E COMUNQUE, ALLA DUCETTA NON CONVIENE CHIEDERE UN NUOVO PLEBISCITO: ESSENDO IRRILEVANTE IN EUROPA (URSULA HA CHIUSO L'ACCORDO CON I VERDI), NON HA MARGINI DI TRATTATIVA SUI CONTI PUBBLICI. E CON LA FINANZIARIA POCHE LACRIME E MOLTO SANGUE IN ARRIVO, NON C'È SPAZIO PER ALTRE PROMESSE – SALVINI LA PUNGOLA IN EUROPA E NEGLI USA: VOLA DA TRUMP PER INTESTARSELO, MENTRE LA DUCETTA, DA PREMIER CHE SI FACEVA DARE I BACETTI IN TESTA DA QUEL VECCHIO RIMBA DI BIDEN, NON PUÒ SBILANCIARSI…

DAGOREPORT - MA 'STO NOSTRO DISGRAZIATO PAESE COSA HA FATTO DI MALE PER MERITARSI MINISTRO DELLA CULTURA, TALE SANGIULIANO GENNARO? IN QUASI DUE ANNI DEL GOVERNO DUCIONI, NON ABBIAMO FATTO ALTRO CHE SQUADERNARE GAFFE E PASTICCI DI “GENNY ‘O MIRACOLATO” CHE HANNO OLTREPASSATO LE BARZELLETTE DEI CARABINIERI: "IL FONDATORE DEL PENSIERO DI DESTRA IN ITALIA È STATO DANTE", "SE PENSIAMO A LONDRA PENSIAMO A TIMES SQUARE", ETC. - IERI SERA, L’ULTIMA “GENNARATA”: ‘’SPARISCONO SU RAI1 I FISCHI AL MINISTRO SANGIULIANO CONTESTATO AL TAORMINA BOOK FESTIVAL. COSA È ANDATO IN ONDA? SOLO APPLAUSI" (VIDEO) - MA TALI INEFFABILI CAZZATE SONO NULLA RISPETTO ALLE DECISIONI POLITICHE PRESE COME MINISTRO (SI FA PER DIRE) DELLA CULTURA: GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, CINECITTÀ SPA, ETC. - “GENNY O MIRACOLATO” NOMINERA' PROSSIMAMENTE I MEMBRI DELLE NUOVE COMMISSIONI CINEMA: ANTONIO MONDA E GIGI MARZULLO… (ALTRO CHE EGEMONIA, E' AGONIA CULTURALE) - DEL RESTO, COSA ASPETTARSI DA UNO CHE HA CAMBIATO PIÙ PARTITI (CINQUE) CHE MUTANDE? – LA PRECISAZIONE DI SALVO NASTASI

DAGOREPORT! C’È MOLTO MALCONTENTO NEL CORPO DIPLOMATICO ITALIANO. SOTTO PROCESSO IL SEGRETARIO GENERALE DELLA FARNESINA, RICCARDO GUARIGLIA: SONO SALTATI TRE DIPLOMATICI IN MENO DI UN ANNO. PRIMA HANNO SCARICATO SU TALÒ LO SCHERZO TELEFONICO DEI DUE COMICI RUSSI ALLA DUCETTA, POI HANNO MANDATO VIA LUCA FERRARI. E ORA HANNO FATTO FUORI ANCHE IL DIRETTORE PER IL MEDIORIENTE DEL MINISTERO, ALFREDO CONTE. LA SUA COLPA? AVER MESSO IN UN REPORT, NERO SU BIANCO, LA SEGNALAZIONE DEGLI AMERICANI SULLA NAVE CINESE PIENA DI DRONI DESTINATI AD HAFTAR IN LIBIA. LA MELONI SI E’ INCAZZATA E…

LE SORELLE MELONI VOGLIONO MARCIARE SU ROMA - LE VELINE RACCONTANO DI MILITANTI DI FRATELLI D'ITALIA IN SOLLUCCHERO CHE INVOCANO ARIANNA COME FUTURA SINDACA DELLA CAPITALE: "SAREBBE STRAORDINARIA" - L'IDEA È STATA CALDEGGIATA ANCHE DA QUALCHE DIRIGENTE DI PARTITO: "UNA BELLA IDEA"- L'AMBIZIOSA MOGLIE DI LOLLOBRIGIDA AL MOMENTO DECLINA: "IO CANDIDATA? NOO". MA INTANTO LASCIA INTENDERE CHE C'È UN PIANO PER PIJASSE LA CITTÀ: "I ROMANI CAPIRANNO LA BONTÀ DELLA NOSTRA POLITICA E CI DARANNO FORZA…"

LE GIRAVOLTE DI GIORGIA MELONI SULLE NOZZE ITA-LUFTHANSA – GIORGETTI FESTEGGIA LA CESSIONE DEL 41% DELLA COMPAGNIA ITALIANA AL COLOSSO TEDESCO: “NON METTEREMO PIÙ UN EURO DELLE TASSE DEGLI ITALIANI” – EPPURE, NEL 2022, IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, LA DUCETTA ERA NETTAMENTE CONTRARIA ALL'OPERAZIONE: “AL RILANCIO DELLA NOSTRA COMPAGNIA AEREA DI BANDIERA PENSERÀ IL NUOVO GOVERNO. VA VALUTATA LA PRESENZA DELLO STATO”. E AVEVA ATTACCATO DRAGHI: “LA SMETTA DI NASCONDERSI E TUTELI I 10.500 POSTI DI LAVORO DAL CAPORALATO CON LE ALI”

DAGOREPORT – LO STATALISMO SENZA LIMITISMO DI FRATELLI D’ITALIA È UNA BOMBA PRONTA AD ESPLODERE SOTTO IL SEDERINO DI GIORGETTI: QUANDO A SETTEMBRE SI IMPOSTERÀ LA FINANZIARIA, SARÀ NECESSARIO STRINGERE I CORDONI DELLA BORSA. ALTRO CHE “STATO IMPRENDITORE” – LA SPERANZA DEL GOVERNO DUCIONI È LA FRANCIA: SE L’UE CONCEDE FLESSIBILITÀ A PARIGI, LA MELONI PROVERÀ A CHIEDERLA ANCHE PER ROMA – LA RIUNIONE DECISIVA A SETTEMBRE CON GIORGETTI, MAZZOTTA, RUFFINI, BARBIERI E LEO…

FENOMENALE LOLLO: SI FA BACCHETTARE DUE VOLTE DA MATTARELLA – A MAGGIO GLI UFFICI LEGISLATIVI DEL QUIRINALE AVEVANO BOCCIATO IL DECRETO AGRICOLTURA FIRMATO LOLLOBRIGIDA, PERCHÉ ALCUNI ARTICOLI ERANO INCOERENTI CON LA MATERIA – IL COGNATO D'ITALIA NON HA MOLLATO E HA INFILATO LE PARTI CONTESTATE IN DUE EMENDAMENTI. AL COLLE SE NE SONO ACCORTI E, ALLA FINE, I DUE TESTI SONO STATI STRALCIATI – “IL FOGLIO”: “PUÒ ACCADERE CHE UN MINISTERO CI PROVI, DA SCEMI È PERÒ RIPROVARCI DOPO ESSERE STATI AMMONITI”

SALVINI VA ALL'ATTACCO DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI! - LA PROPOSTA LEGHISTA DI ABBASSARE IL CANONE RAI, E COMPENSARE LE PERDITE ECONOMICHE CON L'INNALZAMENTO DEL TETTO PUBBLICITARIO, È UNA DICHIARAZIONE DI GUERRA A MEDIASET (OLTRE CHE A LA7), CHE SI RITROVEREBBE CON MENO INTROITI - IL TUTTOFARE DI ARCORE, TAJANI, SI È SUBITO SCHIERATO IN DIFESA DEI SUOI DANTE-CAUSA, LA FAMIGLIA BERLUSCONI, “AZIONISTA DI MAGGIORANZA” DEL PARTITO - GIORGIA MELONI ERA A CONOSCENZA DELLA MOSSA DEL LEGHISTA? AVRA' GONGOLATO PER LO SGARBO AL "BISCIONE", DOPO LE PAROLE DI MARINA BERLUSCONI PRO-PD SUI DIRITTI GAY? URBANETTO CAIRO CONTRO SALVINI: “MI SEMBRA UNA PROPOSTA UN PO’ CONFUSA”

DUCIONA & DUCETTA, COPPIA PERFETTA - DOPO LO SPUTTANAMENTO PER LE LISTE DEL RASSEMBLEMENT NATIONAL PIENE DI PUZZONI NAZI-PUTINIANI, MARINE LE PEN REAGISCE COME GIORGIA MELONI, ATTACCANDO I GIORNALISTI: “LE PECORE NERE SONO OVUNQUE, ANCHE NELLA STAMPA. I GIORNALI SONO INQUISITORI. L'ASSEMBLEA NAZIONALE DEVE ESSERE AD IMMAGINE DELLA FRANCIA, NON DI SCIENCES PO O DELL'ENA” – A SINISTRA NON VA MEGLIO: LE LISTE DI MELENCHON SONO ZEPPE DI FAN DI HAMAS, TRA CUI L’AGGRESSORE DI UN 15ENNE, PICCHIATO PERCHÉ EBREO…

RISHI SUNAK È DISPERATO: HA CHIAMATO L’ARCINEMICO BORIS JOHNSON – IL PREMIER, PER CONTENERE L’EMORRAGIA DI VOTI ALLE ELEZIONI POLITICHE, HA FATTO SALIRE SUL PALCO DI LONDRA QUEL PUZZONE DI JOHNSON. IL RISULTATO? L’EX PRIMO MINISTRO, CHE CONSIDERA SUNAK L’ARTEFICE DELLA SUA CADUTA NEL 2019, NON SOLO SI È FATTO PREGARE PER INTERVENIRE, MA POI NON LO HA MAI NOMINATO – IL MILIONARIO SUNAK, CON 800 MILIONI DI PATRIMONIO, NON È MAI RIUSCITO A CREARE UN FEELING CON GLI INGLESI: SARÀ RICORDATO PER AVER CONSEGNATO AI LABURISTI LA VITTORIA PIÙ SCHIACCIANTE DAL 1832…

“MI CHIAMAVANO ‘FARAONA’ E ‘ROMPICOGLIONI’. MA SONO ANCHE STRONZA” – ROBERTA LOMBARDI, LA PRIMA CAPOGRUPPO GRILLINA ALLA CAMERA (REMEMBER LO STREAMING DEL 2013?): “SONO UN’ATTIVISTA NON PRATICANTE. MI SONO DATA AD ALTRO” – IL VELENO SU VIRGINIA RAGGI: “CI HANNO DIVISO SCIENTIFICAMENTE. OGNI TANTO CI SCAPPA UN MESSAGGIO, MA SU TEMI PERSONALI. SI È CIRCONDATA DI CATTIVI CONSIGLIERI” – CONTE? “UN PRAGMATICO DISINCANTATO. NON È LA NATURALE EVOLUZIONE DI QUELLO CHE SIAMO STATI, MA È UNA PERSONA IMPORTANTE. HA FATTO IL PREMIER DUE VOLTE E UNA GRAZIE A ME…”

BIDEN A UN BIVIO: DENTRO O FUORI? - DOMANI C'È LA REGISTRAZIONE DELL'INTERVISTA CON "ABC NEWS", POI BIDEN DOMENICA SARÀ A PHILADELPHIA PER UN COMIZIO - PER LA PROSSIMA SETTIMANA DOVREBBE ESSERE ORGANIZZATA UNA CONFERENZA STAMPA. SARANNO TAPPE DECISIVE, ASPETTANDO I NUOVI SONDAGGI, PER CAPIRE SE CONTINUARE O NO - BARACK OBAMA HA CONFESSATO AI VERTICI DEMOCRATICI CHE “SE LA CORSA DI BIDEN PRIMA ERA DIFFICILE, ORA LO È ANCORA DI PIÙ” - BIDEN HA PERSO TERRENO (DUE PUNTI PERCENTUALI) IN TUTTI GLI STATI IN BILICO E ORA È IN SVANTAGGIO ANCHE IN NEW MEXICO, NEW HAMPSHIRE E VIRGINIA…

“SENZA UN'AREA MODERATA NEL CENTROSINISTRA NON SI VINCE” - PIERFERDINANDO CASINI: “LA DESISTENZA IN FRANCIA È OBBLIGATORIA. MA NON PRENDEREI IL FRONTE A MODELLO PER L'ITALIA: SIGNIFICHEREBBE CONSEGNARE IL PAESE ALLA MELONI PER ALTRI DIECI ANNI. L'ERRORE DA NON FARE È PENSARE CHE CON LA DISCRIMINANTE IDEOLOGICA SI VINCANO LE ELEZIONI. C'È UN'AMPIA FETTA DI ANTIFASCISTI CHE HA VOTATO PER MELONI ALLE ULTIME ELEZIONI. PIÙ SI VA IN PERIFERIA PIÙ I CETI POPOLARI VOTANO PER I SOVRANISTI PERCHÉ SI SENTONO ABBANDONATI. NON LI RICONQUISTI CON L'ANTIFASCISMO - E’ SIGNIFICATIVA L'USCITA DI MARINA BERLUSCONI SUI DIRITTI: HA CAPITO CHE SI VINCE CON LA PLURALITA’”

“NESSUNO CREDE CHE BIDEN RIUSCIREBBE A RESTARE IN CARICA FINO AL 2028” - IAN BREMMER: “SE BIDEN RESTERÀ IN CAMPO, LA LEADERSHIP DEMOCRATICA STARÀ AL SUO FIANCO. PERÒ UN CONTO SONO I VERTICI DEL PARTITO, UN CONTO SONO I FINANZIATORI E I MEDIA - I DEMOCRATICI NON SONO RIUSCITI A EVITARE QUESTA SITUAZIONE, FERMANDO IL PRESIDENTE PRIMA CHE SI CANDIDASSE, PERCHÉ BIDEN È IL PRESIDENTE, È POTENTE, E QUANDO UN PRESIDENTE DECIDE DI CORRERE PER UN SECONDO MANDATO È QUASI IMPOSSIBILE IMPEDIRGLIELO - ORA TRUMP BATTEREBBE QUALSIASI DEMOCRATICO. MA SE BIDEN NON CORRESSE..."

"LA CLASSE POLITICA FRANCESE DA' DI SE' STESSA UNA IMMAGINE GROTTESCA" - MARINE LE PEN ATTACCA IL "NUOVO FRONTE POPOLARE" DOPO AVER VISTO I SONDAGGI CHE DANNO LA DESTRA LONTANISSIMA DALLA MAGGIORANZA ASSOLUTA (LA DUCIONA DI FRANCIA SENTIVA LA VITTORIA IN TASCA) - MACRON, CHE PERDERA' META' DEI SEGGI, SMENTISCE CHI LO ACCUSA DI VOLER PORTARE AL GOVERNO MELENCHON – SI PROFILA UN GOVERNISSIMO DI UNITA' NAZIONALE (SENZA IL TRIBUNO FILOPUTINIANO E PRO PALESTINA DELLA GAUCHE RADICALE) A GUIDA TECNICA...

"HO FATTO UN CASINO, HO COMMESSO UN ERRORE" - E’ L’AMMISSIONE DI BIDEN PARLANDO DEL DUELLO TV CON TRUMP IN UNA NUOVA INTERVISTA AL “THE EANGRAM SHOW” - EPPURE LA CASA BIANCA PRECISA: “IL PRESIDENTE E’ LUCIDO COME NON MAI. L’ULTIMO ESAME MEDICO E’ STATO EFFETTUATO A FEBBRAIO E NON CI SONO DISTURBI NEUROLOGICI” - I GOVERNATORI DEMOCRATICI SI STRINGONO INTORNO A BIDEN: "SIAMO TUTTI DALLA SUA PARTE E VOGLIAMO VINCERE A NOVEMBRE" - INTANTO UN SECONDO DEPUTATO DEM CHIEDE A BIDEN DI RITIRARSI E LO STESSO FA IL CO-FONDATORE DI NETFLIX, REED HASTINGS, GRAN FINANZIATORE DEI DEMOCRATICI: “SI RITIRI PER LA DEMOCRAZIA” - SONDAGGIO DEL “WALL STREET JOURNAL”: TRUMP AVANTI DI 6 PUNTI, HA IL 48% CONTRO IL 42% DI BIDEN...

BASTONATA DA MATTARELLA SUL PREMIERATO, OSTEGGIATA DA SALVINI CHE LE FA LA GUERRA SU TUTTO, GIORGIA MELONI HA GLI OTOLITI IN SUBBUGLIO E VIENE TENTATA DALL’ENNESIMO RIBALTONE: ANDARE A ELEZIONI ANTICIPATE E POI SVOLTARE SUL PRESIDENZIALISMO - LA DUCETTA, PREOCCUPATA PER IL POSSIBILE ESITO DEL REFERENDUM SUL PREMIERATO, SENZA UNA LIRA IN CASSA PER PROVARE A IMMAGINARE UN RISCATTO CON LA PROSSIMA MANOVRA, CON IL RISCHIO DI UN ASSALTO AUTUNNALE DEI MERCATI AI TITOLI DI STATO ITALIANI (NEL PIENO DI UNA PROCEDURA D’INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO) E’ PRONTA A FORZARE LA MANO PER USCIRE DALL’ANGOLO - RESTA IL DUBBIO: MINACCIA TATTICA O VOGLIA DI RISCATTO? - DAGOREPORT

MATTARELLA PRENDE IL MATTARELLO E LO SPACCA IN TESTA ALLA DUCETTA – ALLA SETTIMANA SOCIALE DEI CATTOLICI IN ITALIA, SERGIONE PRENDE A CALCI IL PREMIERATO: “DEMOCRAZIA È ANCHE PORRE LIMITI ALLE DECISIONI DELLA MAGGIORANZA, NEL SENSO CHE NON POSSANO VIOLARE I DIRITTI DELLE MINORANZE. UNA DEMOCRAZIA DELLA MAGGIORANZA SAREBBE UNA INSANABILE CONTRADDIZIONE” – “L’ALITO DELLA LIBERTÀ È IL DIRITTO ALL’OPPOSIZIONE. NON È DEMOCRAZIA SENZA LA TUTELA DEI DIRITTI FONDAMENTALI DI LIBERTÀ” – L’ALLARME SULLE DEMOCRAZIE “DEPOTENZIATE DA TRATTI ILLIBERALI” E L’AVVERTIMENTO SULLE “SOLUZIONI TECNOCRATICHE” (ATTENTA GIORGIA…)

DAGOREPORT – L’INCHIESTA DI FANPAGE HA MANDATO NEL PANICO I FRATELLINI D’ITALIA E GIORGIA MELONI. LA DUCETTA PRIMA HA TRACCHEGGIATO, POI SI È LANCIATA IN UN ATTACCO SCOMPOSTO (“METODI DA REGIME”) INVOCANDO ANCHE L’INTERVENTO DI MATTARELLA. INFINE, PRESSATA DALL’INSOFFERENZA DEL POKER D’ASSI CROSETTO-SANGIULIANO-MANTOVANO-GIULI, HA FATTO VERGARE A FAZZOLARI LA LETTERINA AI DIRIGENTI. RISULTATO? NESSUNA AUTOCRITICA SUI PISCHELLI CON BRACCIO TESO NÉ UNA DICHIARAZIONE DI ANTIFASCISMO - IL "DEPISTAGGIO" SUL PNRR - VIDEO

GIORGIA MELONI È INCAZZATISSIMA CON MATTEO SALVINI CHE LE FA GUERRA IN ITALIA, IN EUROPA E OLTREOCEANO: FA GUERRIGLIA SU OGNI PROVVEDIMENTO (BALNEARI, SICUREZZA, NOMINE), TIRA LA VOLATA A MARINE LE PEN COME NUOVA REGINA DELLE DESTRE DELL'UE, E HA OTTENUTO UN INCONTRO PRIVATO CON DONALD TRUMP (I DUE SI VEDRANNO ALLA CONVENTION REPUBBLICANA DI MILWUAKEE) - LA "PORA GIORGIA" È BLOCCATA: DA PREMIER NON PUÒ METTERSI CONTRO GLI EURO-POTERI E NON PUÒ RINNEGARE BIDEN, CHE LA SBACIUCCHIAVA. MA NON PUÒ, COME VORREBBE, VOTARE URSULA VON DER LEYEN E SCARICARE I CONSERVATORI, DI CUI È PRESIDENTE, PENA L'ISOLAMENTO TOTALE. MA SARANNO GLI AMATI MORAWIECKI E ABASCAL A SCARICARE PRIMA LEI PER IMBARCARSI NEL NUOVO GRUPPO DI ORBAN?

I DEMOCRATICI PREPARANO LA BIDEN-EXIT – L’ARTICOLO “PALESEMENTE FALSO” (COME LO HA DEFINITO LA CASA BIANCA) DEL “NEW YORK TIMES” È SOLO LA SPIA DELL’ALLARME ROSSO NEL PARTITO. I DEPUTATI DEMOCRATICI STANNO VALUTANDO DI FIRMARE UNA LETTERA PER CHIEDERE AL PRESIDENTE DI RITIRARSI – ANCHE LA CAMPAGNA DI TRUMP SI PREPARA AGLI SCENARI ALTERNATIVI: SE, COME SEMBRA, L’OPZIONE È KAMALA HARRIS, IL TYCOON PUÒ DORMIRE SONNI TRANQUILLI - SI PENSA ANCHE A UNA MINI-PRIMARIA PRIMA DELLA CONVENTION...

VATICANO ALLA CANNA DEL GAS - LA SEGRETERIA DI STATO, PRIVATA DEL FONDO SOVRANO CHE AMMINISTRAVA, FATICA A PAGARE PERSONALE E A MANTENERE LE 187 NUNZIATURE. E PAROLIN SI È RIVOLTO A SOCIETÀ SPECIALIZZATE IN VENDITE IMMOBILIARI PER LE SEDI DI PARIGI E DI VIENNA - PARE CHE LE VENDITE RIGUARDERANNO ANCHE NUNZIATURE SITUATE IN PAESI ASIATICI, COME GIÀ QUELLA DI TOKYO CEDUTA PER 200 MILIONI DI DOLLARI - IN ITALIA LA SANTA SEDE NEL 2023 POSSEDEVA 4.072 UNITÀ IMMOBILIARI, MOLTE ALIENATE E PERSINO SVENDUTE. A VANTAGGIO DI CHI, PER IL MOMENTO NON È DATO SAPERE…

LA VERA OPPOSIZIONE IN ITALIA LA FA LA CHIESA – IL CARDINALE MATTEO MARIA ZUPPI, PRESIDENTE DELLA CEI, MANDA DI NUOVO UN MESSAGGIO OSTILE AL GOVERNO DUCIONI: “GUARDIAMO CON PREOCCUPAZIONE AL PERICOLO DEI POPULISMI CHE, SE NON ABBIAMO MEMORIA DEL PASSATO, POSSONO PRIVARDI DELLA DEMOCRAZIA O INDEBOLIRLA” – “OGGI LA DEMOCRAZIA SOFFRE PERCHÉ LE SOCIETÀ SONO SEMPRE PIÙ POLARIZZATE, ATTRAVERSATE CIOÈ DA TENSIONI SEMPRE PIÙ ASPRE TRA GRUPPI ANTAGONISTI, MA NON C’È DEMOCRAZIA SENZA UN ‘NOI’…”

FERMI TUTTI: BIDEN “STA VALUTANDO SE CONTINUARE LA CORSA ALLA CASA BIANCA” – IL “NEW YORK TIMES” SPARA IL RETROSCENA BOMBA: “SLEEPY JOE” "È CONSAPEVOLE DELLE DIFFICOLTÀ POLITICHE CHE SI TROVA AD AFFRONTARE". AVREBBE CONFESSATO A UN ALLEATO CHIAVE CHE POTREBBE NON ESSERE IN GRADO DI SALVARE LA SUA CANDIDATURA, SE NON RIUSCIRÀ A CONVINCERE IL PUBBLICO NEI PROSSIMI GIORNI DI ESSERE ALL’ALTEZZA DEL COMPITO - "SA CHE SE AVRÀ ALTRI DUE EVENTI DISASTROSI COME IL DIBATTITO DI GIOVEDÌ, SAREMO IN UN POSTO DIVERSO…” - MA LA CASA BIANCA SMENTISCE: "L'ARTICOLO È ASSOLUTAMENTE FALSO. SE CI AVESSERO CONCESSO PIÙ DI SETTE MINUTI PER COMMENTARE GLIELO AVREMMO DETTO..."

"SULLE NOMINE UE L'ITALIA MERITA RISPETTO MA I CONSERVATORI DI ECR HANNO DUE FACCE" - IL PRESIDENTE DEL PPE, MANFRED WEBER, ALLISCIA E RANDELLA LA SORA GIORGIA: “MELONI AI TAVOLI EUROPEI SI È SEMPRE COMPORTATA IN MODO COSTRUTTIVO MA È CHIARO CHE ECR HA DUE FACCE: UNA È QUELLA COSTRUTTIVA, DELLA QUALE FA PARTE ANCHE IL PREMIER CECO PETR FIALA, E POI C'È QUELLA DEL PIS. E QUESTA È ANCORA UNA SFIDA PER FRATELLI D'ITALIA - VORREI CHE I SOCIALISTI FOSSERO CHIARI SUL SOSTEGNO A VON DER LEYEN, SPECIALMENTE IL PD ITALIANO: SCHLEIN ANCORA NON SI È ESPRESSA IN MODO INEQUIVOCABILE - I VERDI? NEGLI ULTIMI DECENNI NON HANNO MAI VOTATO IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE…”

IL PARTITO DEMOCRATICO AMERICANO HA SCELTO DI REGALARE LA VITTORIA A TRUMP: KAMALA HARRIS VIENE CONSIDERATA LA “MIGLIORE ALTERNATIVA” PER SOSTITUIRE BIDEN IN CASO DI RINUNCIA DEL VEGLIARDO PRESIDENTE ALLA CANDIDATURA – INCONCLUDENTE E GAFFEUR, SAREBBE SCELTA SOLO IN QUANTO DONNA E NERA: UN REGALO PER TRUMPONE, CHE I SONDAGGI DANNO AVANTI IN CASO DI SFIDA CON LA VICEPRESIDENTE. CHE SI SFILA, CON POCA CONVIZIONE: "SONO ORGOGLIOSA DI ESSERE LA COMPAGNA DI CORSA DI JOE. BIDEN È IL NOSTRO CANDIDATO..." - VIDEO

L'AUTONOMIA È UN CAMPO MINATO PER IL GOVERNO – IL MINISTRO MELONIANO MUSUMECI ATTACCA ZAIA, CHE VUOLE SUBITO LE COMPETENZE PER LE MATERIE CHE NON HANNO BISOGNO DI RISPETTARE I “LIVELLI ESSENZIALI DI PRESTAZIONI”: “È UNA RICHIESTA PREMATURA” – CINQUE REGIONI GUIDATE DAL CENTROSINISTRA SI PREPARANO A CHIEDERE IL REFERENDUM ABRIGATIVO DELLA RIFORMA LEGHISTA. E I SINDACI CALABRESI CHIEDONO AL GOVERNATORE, IL FORZISTA ROBERTO OCCHIUTO, DI UNIRSI ALL'INIZIATIVA DI PD E M5S...

JILL BIDEN È DIVENTATA LA DONNA PIÙ ODIATA D'AMERICA – LA MOGLIE DEL PRESIDENTE ESCLUDE UN RITIRO DEL MARITO DALLA CORSA PER LA CASA BIANCA. E PER QUESTO MOLTI LA ACCUSANO DI ESSERE LA “GRANDE MANOVRATRICE” DI SLEEPY JOE – SCRIVE IL FINANCIAL TIMES CHE “A WASHINGTON MOLTI SONO CONVINTI CHE LA FIRST LADY SIA ATTACCATA ALLA CASA BIANCA, ALLO STATUS E ALLE COMODITÀ” –  MARIA LAURA RODOTÀ: “HA FATTO LA MOGLIE PERÒ LAUREATA, LA SUPER-MAMMA PERÒ DI FIGLI TOSSICI, QUELLA CHE NON LAVORA MA È INDISPENSABILE ALL’UOMO DI SUCCESSO. ORA PER MEZZA AMERICA, È LA CATTIVA...”

LA PARABOLA DI KEIR STARMER, IL LEADER LABURISTA DALLA POSTURA IMPIEGATIZIA PRONTO A PIAZZARSI A DOWNING STREET – FIGLIO DI UN ATTREZZISTA IN UNA FABBRICA E DI UNA INFERMIERA, È L’UNICO DEI SUOI FRATELLI A STUDIARE ALL’UNIVERSITÀ: VA A OXFORD, DIVENTA AVVOCATO E SPOSA LA COLLEGA VIC – È UN LEADER CAPACE DI DARE SOLIDITÀ A UN PAESE SPAVENTATO DAL DECLINO – HA ANNUNCIATO CHE DOPO LE 18 DEL VENERDÌ STACCA DAL LAVORO, SCATENANDO I TORY CHE LO HANNO SUBITO ACCUSATO DI ESSERE UN “PREMIER PART TIME”...

TRA FILONAZISTI E NO-VAX, COMPLOTTARI, PUTINIANI E DISTURBATI MENTALI (RICONOSCIUTI COME TALI DAI MEDICI), I NUOVI ELETTI DELL’ESTREMA DESTRA IN FRANCIA FANNO RIMPIANGERE QUEGLI SCAPPATI DI CASA DEI GRILLINI NEL 2018 – IL PIÙ INNOCUO È BRUNO CLAVET, EX MODELLO DI BIANCHERIA INTIMA E GIÀ PARTECIPANTE A X FACTOR – ALMENO UNA QUINDICINA, GIÀ ELETTI, SONO DICHIARATAMENTE PUTINIANI – COSTRETTA AL RITIRO LUDIVINE DAOUDI, CHE SI È FOTOGRAFATA CON UN BERRETTO NAZISTA (DA NOI BIGNAMI, CHE SI VESTÌ DA SS, È STATO NOMINATO SOTTOSEGRETARIO)

IN ITALIA NESSUNO VUOLE IL "FRONTE POPOLARE", MA LE PROPOSTE ALTERNATIVE SONO MOLTO DIVERSE: GENTILONI INVOCA UNA SINISTRA “DI GOVERNO”, TRAVAGLIO IL “POPULISMO” – IL COMMISSARIO EUROPEO: “NON CREDO SI POSSA IMMAGINARE IL FUTURO DELLA SINISTRA IN ITALIA ALL’INSEGNA DELLA DESISTENZA. IL COMPITO È COSTRUIRE UN CENTRO-SINISTRA CON UNA CULTURA DI GOVERNO” – MARCOLINO: "L’ANTIFASCISMO NON È UN PROGRAMMA. GUAI SE L’INTERA OPPOSIZIONE SI INGABBIASSE NELLA CAMICIA DI FORZA DELLA 'SINISTRA', LASCIANDO IL “POPULISMO” ALLE DESTRE: SERVE ANCHE QUELLO DEI 5STELLE E DI UNA SINISTRA VERA..."

DA HOLLANDE A CIOTTI: TUTTE LE SFIDE CHIAVE NEI BALLOTTAGGI FRANCESI - L’EX PRESIDENTE SOCIALISTA RISCHIA NELLA SUA ROCCAFORTE ANCHE PERCHE’ IL CANDIDATO DEI GOLLISTI NON VUOLE CEDERE IL PASSO - DOVESSE PERDERE, HOLLANDE POTREBBE RITIRARSI DALLA POLITICA - LE PARTITE DIFFICILI DEL MINISTRO DELL’INTERNO USCENTE DARMANIN E DELLA SORELLA DI MARINE LE PEN, MARIE-CAROLINE, 64 ANNI, CHE PARTE DA UN BUON 39,26%, MA È SFAVORITA DALLA DESISTENZA DI ENSEMBLE A FAVORE DELLA SINISTRA…

LE MANI DI MARINA BERLUSCONI SU FORZA ITALIA – L’AREA “LIBERAL” STA PRENDENDO SEMPRE PIÙ SPAZIO NEL PARTITO, DOPO LO SCHIAFFONE CHE LA PRIMOGENITA DEL CAV HA RIFILATO A TAJANI SUI DIRITTI CIVILI (“SU ABORTO, FINE VITA O DIRITTI LGBT MI SENTO PIÙ IN SINTONIA CON LA SINISTRA CHE CON IL GOVERNO) ”– TRE DEI QUATTRO VICESEGRETARI (ALBERTO CIRIO, ROBERTO OCCHIUTO E STEFANO BENIGNI) CHIEDONO DI PRENDERE LE DISTANZE DALLA MELONI SUI DIRITTI CIVILI: “PORTIAMO AVANTI LA NOSTRA STORICA BATTAGLIA PER LA LIBERTÀ” – L'OBIETTIVO È ANCHE QUELLO DI PESCARE CONSENSI NEL MONDO “RIFORMISTA”, ALLO SBANDO DOPO IL FLOP DI RENZI E CALENDA ALLE EUROPEE…

JOE, LA SENTI QUESTA VOCE? – IL DEPUTATO LLOYD DOGGETT È IL PRIMO PARLAMENTARE DEMOCRATICO A CHIEDERE PUBBLICAMENTE A BIDEN DI RITIRARSI DALLA CORSA ALLA CASA BIANCA PER I SUOI PROBLEMI DI SALUTE – PER JULIÁN CASTRO, EX MINISTRO PER L'EDILIZIA CON OBAMA, “I DEM FAREBBERO BENE A TROVARE UN CANDIDATO DIVERSO” – LA NUOVA BORDATA DEL “NEW YORK TIMES”: “LE PERSONE CHE SONO STATE CON IL PRESIDENTE DI RECENTE DICONO CHE LE DÉFAILLANCE SONO SEMPRE PIÙ FREQUENTI, PIÙ PRONUNCIATE E PIÙ PREOCCUPANTI” – E I MEDIA CINESI INZUPPANO IL BISCOTTO NE APPROFITTOANO PER DESTABILIZZARE: FANNO CIRCOLARE IL NOME DEL GOVERNATORE DELLO CALIFORNIA, GAVIN NEWSOM, COME RIMPIAZZO... 

ORA E SEMPRE DESISTENZA! IN FRANCIA IL FRONTE REPUBBLICANO FRENA LA CORSA DEL DUPLEX LE PEN-BARDELLA CHE PER EFFETTO DEI PATTI DI DESISTENZA VEDE SFUMARE LA MAGGIORANZA ASSOLUTA DI SEGGI (289 DEPUTATI) - IL RASSEMBLEMENT NATIONAL POTREBBE NON OTTENERE PIÙ DI 260 DEPUTATI, SCENDENDO FINO A 220 NELL’IPOTESI MINIMA – COME DAGO DIXIT, CRESCE L’IPOTESI DI UN GOVERNO TECNICO. MA L'IDEA CHRISTINE LAGARDE PERDE SUBITO QUOTA: LA PRESIDENTE DELLA BCE E' STATA MINISTRA DELL'ECONOMIA CON SARKOZY (IL NUOVO FRONTE POPOLARE NON L'ACCETTERA' MAI COME PREMIER). E POI AI FRANCESI SERVE COME IL PANE LA BCE...

CHIP E CIOP – DIETRO LO SCAZZO TRA ZAIA E URSO PER LA FABBRICA DI MICROCHIP APERTA IN PIEMONTE (E SCIPPATA AL VENETO) C’E’ LO SCONTRO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA CHE ANTICIPA LE REGIONALI DEL 2025 - NEL CASO DI SILICON BOX, STARTUP DI SINGAPORE CHE INVESTIRA’ 3,2 MILIARDI DI EURO IN ITALIA, LA TRATTATIVA È STATA GESTITA DAL MINISTERO DELLE IMPRESE E MADE IN ITALY - LA BOMBA COLPISCE IN PIENO IL VENETO: URSO È STATO DEFINITO COME IL POSSIBILE SUCCESSORE DEL "DOGE" LEGHISTA ALLA REGIONE NEL CASO IN CUI...

MELONI, ISOLATA IN EUROPA E SPEDITA ALL’OPPOSIZIONE DA MACRON E SCHOLZ, SI INCAZZA CON SALVINI PRONTO ALL’ACCORDO CON ORBAN E I “PATRIOTI” PUTINIANI (IL CECO ANDREJ BABIS E IL LEADER DELL’FPO AUSTRIACO HERBERT KICKL) – PER LA SORA GIORGIA E' UN "ATTO DI GUERRIGLIA": “MA DAVVERO SALVINI VA CON LORO?” – LA MOSSA DEL LEGHISTA, OLTRE A NON AIUTARE LA TRATTATIVA TRA LA DUCETTA E VON DER LEYEN, DELEGITTIMEREBBE LA POSIZIONE DEL GOVERNO ITALIANO, ANCORATO A UNA LINEA ATLANTISTA, ANCHE IN SEDE NATO E NEL RAPPORTO CON BIDEN - SALVINI HA FATTO IL SUO ENDORSEMENT PER TRUMP MENTRE MELONI, VINCOLATA DALLA POSIZIONE ISTITUZIONALE, NON PUO’ SBILANCIARSI…

LA GUERRA DELLA CURIA ROMANA PER FAR FUORI PAPA FRANCESCO – FILORETO D’AGOSTINO, GIURISTA ED EX CONSIGLIERE DI STATO, COMMENTA LA “CONGIURA” DEI CONSERVATORI IN VATICANO, RIVELATA DA MONS. FILIPPO DI GIACOMO SUL "VENERDI'": “LE PROCEDURE SULL’IMPEDIMENTO SONO LEGITTIMATE SOLO QUANDO SI VERIFICHI UNA SITUAZIONE ESTREMA” – SEMMAI SONO GLI AUTORI, “IN QUANTO SCISMATICI”, CHE POTREBBERO ESSERE SCOMUNICATI E CACCIATI: NELLA CONGIURA “SPIRA UNA VOLONTÀ SATANICA”...

DAGOREPORT – LA "PORA" GIORGIA E' COSI' MALCONCIA CHE JE TOCCA TIFARE PER MACRON - SE MARINE LE PEN OTTENESSE LA MAGGIORANZA ASSOLUTA AL BALLOTTAGGIO (COSA POCO PROBABILE), LA DUCIONA TRANSALPINA POTREBBE DIVENTARE, UNENDO IL SUO GRUPPO I&D AI "PATRIOTI" DI ORBAN, IL CATALIZZATORE DI TUTTE LE FORZE SOVRANISTE, COMPRESI QUELLI DI ECR, LASCIANDO LA “PSICONANA” (COPY GRILLO) ANCOR PIU' ISOLATA – DOPO LA DEBACLE AL CONSIGLIO EUROPEO, UNA VOLTA SENZA I POLACCHI DEL PIS, LA DUCETTA SI RITROVEREBBE CON IL QUARTO O QUINTO GRUPPO EUROPEO, CON POCHISSIMO MARGINE PER ESSERE INCISIVA O DETERMINANTE NELLA COMMISSIONE EUROPEA…

EIA, EIA, ALALÀ, NON ESAGERIAMO CON LA SHOAH! - ECCO UN INTERVENTO DEL 2020 IN CUI ENRICO MICHETTI, EX CANDIDATO SINDACO A ROMA IN QUOTA ARIANNA MELONI, SI SCAGLIAVA CONTRO GLI EBREI: ‘’OGNI ANNO SI GIRANO E SI FINANZIANO 40 FILM SULLA SHOAH, NEL RICORDO DI QUELL’ORRENDA PERSECUZIONE… PERCHÉ LA STESSA PIETÀ NON VIENE RIVOLTA AI MORTI AMMAZZATI NELLE FOIBE... FORSE PERCHÉ NON POSSEDEVANO BANCHE E NON APPARTENEVANO A LOBBY CAPACI DI DECIDERE I DESTINI DEL PIANETA’’ – NEL 2021, MICHETTI RIVALUTÒ IL BRACCIO TESO PER SALUTARE IN TEMPO DI COVID: "IL SALUTO ROMANO È PIÙ IGIENICO"