IN QUARANTENA VI SIETE ABBUFFATI E ADESSO PIANGETE SULLA BILANCIA? I SEGRETI PER RIMETTERSI IN FORMA DI NICOLA SORRENTINO CHE SFATA I FALSI MITI SU PASTA E PIZZA – LA CHIAVE PER STARE BENE È LA VECCHIA E CARA DIETA MEDITERRANEA: “SÌ ALLA PASTA, MA CON CONDIMENTI LEGGERI, LEGUMI OTTIMI, UN PO' DI CARNE ROSSA NON FA MALE SE COTTA NEL MODO GIUSTO. UNA VOLTA ALLA SETTIMANA VA BENE ANCHE LA PIZZA ALLA MARINARA. NON POSSONO MANCARE FRUTTA SECCA E CIOCCOLATO FONDENTE” – E SU VITAMINE ED ESERCIZIO FISICO…

FINCHÉ C’È VACCINO C’È SPERANZA – IL MINISTRO DELLA SALUTE ANNUNCIA: “AL MASSIMO QUEST’INVERNO POTREMMO AVERE LE PRIME DOSI”, GRAZIE ALL’ALLEANZA A QUATTRO CON FRANCIA GERMANIA E OLANDA PER ACCAPARRARSI LA CURA IN SPERIMENTAZIONE A OXFORD. LA STESSA A CUI PARTECIPA LA IRBM DI POMEZIA, CHE AVEVA PROVATO INVANO A CONVINCERE CONTE & FRIENDS AD ENTRARE TRA I FINANZIATORI, RICEVENDO UNA PERNACCHIA. INVECE IL GOVERNO DEL REGNO UNITO, CHE HA INVESTITO NELLA RICERCA, HA GIÀ PRENOTATO 30 MILIONI DI DOSI…

LA PANDEMIA TUTTI GLI STATI SI PORTA VIA - BILL GATES: ''NON ERAVAMO PREPARATI ANCHE SE SAPEVAMO CHE SAREBBE ARRIVATA. ORA DOBBIAMO PREPARARCI A PRODURRE MILIARDI DI DOSI DI VACCINO E ACCELERARE LA RICERCA. IL FUNZIONAMENTO DEI SISTEMI SANITARI È GRAVEMENTE PERTURBATO, AUMENTERANNO LE MORTI PER MALATTIE INFETTIVE. IN AFRICA, I BAMBINI NON SONO PIÙ VACCINATI, LE DONNE NON VENGONO PIÙ NEI CENTRI SANITARI PER PARTORIRE E GLI INTERVENTI DI ROUTINE SONO SOSPESI. SMETTERE DI FINANZIARE L'OMS VUOL DIRE SMETTERE DI LOTTARE CONTRO LA POLIO''

CRI-SANTI SUBITO O PECCATORE? - IL ''SALVATORE DEL VENETO'' HA SUSCITATO LE LAMENTELE IMBARAZZATE DEI COLLEGHI VITTIME DEI SUOI ATTACCHI, E ALL'UNIVERSITÀ DI PADOVA PARE CHE MOLTI MICROBIOLOGI NON VOGLIANO PIÙ LAVORARE CON LUI - MENTRE IN OSPEDALE IL DIRETTORE GENERALE CHE LO ASSUNSE HA DAVANTI AGLI OCCHI IL REPORT CHE TESTIMONIA COME I FAMOSI KIT PER FARE TAMPONI CHE CRISANTI SI VANTÒ DI AVER PORTATO DALL’IMPERIAL COLLEGE DI LONDRA CONTRO ''LA BUROCRAZIA ITALIANA SORDA E DISTRATTA'', SI SONO RIVELATI INUTILI…

“IL TEST CHE TROVA GLI ANTICORPI NON È SUFFICIENTE PER ESCLUDERE UN ALTRO CONTAGIO” - ALBERTO MANTOVANI, DIRETTORE SCIENTIFICO DI HUMANITAS: “LA SARS DAVA AI GUARITI UN'IMMUNITÀ DI 2-3 ANNI E QUESTO VIRUS GLI È PARENTE. IL PROBLEMA È CHE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DELLE PERSONE CHE INCONTRA COVID-19 O NON SI AMMALA O LO FA IN MODO BLANDO: IN QUESTO CASO NON SAPPIAMO SE LA RISPOSTA IMMUNITARIA INDOTTA, DI CUI LA PRESENZA DI ANTICORPI È UNA SPIA, SIA DAVVERO PROTETTIVA O SE QUESTE PERSONE RISCHIANO UNA NUOVA INFEZIONE”

PARMITANO GRATTUGIATO: L'ASTRONAUTA DICE DI SAPERE DEL CORONAVIRUS DA NOVEMBRE! - ''DALLO SPAZIO SEGUIVAMO I PRIMI CONTAGI. ERAVAMO AL CORRENTE DI QUESTO PROBABILE PANDEMIA ANCHE QUANDO POI INIZIO' AD ALLARGARSI IN EUROPA A MACCHIA D'OLIO'' - IL COLONNELLO, UNO CON 25 ANNI DI SERVIZIO E NON UN COMPLOTTISTA, DI FATTO CONFERMA LE INDISCREZIONI: L'INTELLIGENCE AMERICANA AVEVA AVVERTITO I PAESI ALLEATI DUE MESI PRIMA CHE LA CINA ANNUNCIASSE L'ESISTENZA DEL VIRUS. E INDOVINATE CHI HA LA DELEGA AI SERVIZI SEGRETI?

SCOPRIAMO I VACCINI E GLI INGLESI SI CURANO – MELANIA RIZZOLI: “DOPO LA PRELAZIONE DELLE 30 MILIONI DI DOSI DA PARTE DEL GOVERNO INGLESE NELLA SQUADRA SONO ENTRATI ANCHE GLI STATI UNITI CON UN FINANZIAMENTO MOSTRUOSO DI OLTRE 1 MILIARDO DI DOLLARI" – "NON È CHIARO SE L' ITALIA SIA IN CORSA PER I RESTANTI CAMPIONI DI VACCINO DELLA PRIMA TORNATA DI PRODUZIONE” – PIERO DI LORENZO, AD DELLA IRBM DI POMEZIA STA DA MESI PROVANDO A CONVINCERE CONTE A SGANCIARE QUALCHE EURO, MA NIENTE…

FERMI TUTTI! DOTTO INTERVISTA L'IMMUNOLOGO LE FOCHE: ''LA PANDEMIA TERMINA QUANDO LA COSCIENZA SOCIALE DELLE PERSONE SI RIBELLA E INIZIA LA FASE DELLA CONVIVENZA CON IL VIRUS. IL PICCOLO DITTATORE VIENE MESSO ALL’ANGOLO DA UNA SOCIETÀ CHE RACCOGLIE LA SFIDA E DECIDE DI CONVIVERCI - AL DI LÀ DELLA POLITICA E DELLA SCIENZA, LA CONVIVENZA CON IL VIRUS È UN PROCESSO DI RIVOLTA SOCIALE CHE PARTE DA UNA COLLETTIVITÀ ESAUSTA E CHE ACCETTA MENTALMENTE UN MINIMO DI RISCHIO, LO STESSO DI QUANDO ANDIAMO IN MACCHINA, ATTRAVERSIAMO UNA STRADA PERICOLOSA..."