GIORGIA, C’È UN ALTRO “PIZZINO” PER TE – IL COMMISSARIO UE PER L’ECONOMIA, VALDIS DOMBROVSKIS, AVVERTE LA MELONI, CHE SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA L’UE E L’AMERICA TRUMPIANA: “L'EUROPA È CERTAMENTE PIÙ FORTE SE PARLA CON UNA SOLA VOCE E QUANDO AGISCE ASSIEME. E VALE LA PENA FAR NOTARE CHE IL COMMERCIO INTERNAZIONALE È UNA COMPETENZA ESCLUSIVA DELL'UNIONE EUROPEA”. TRADOTTO: LA DUCETTA NON HA ALCUN “MANDATO” PER TRATTARE A NOME DEI 27. QUANDO VA NEGLI USA, AL MASSIMO RAPPRESENTA L’ITALIA…

"L’ITALIA FUORI DALL'OMS" – LA LEGA DI SALVINI VUOLE IMITARE TRUMP, CHE CON UNO DEI PRIMI ORDINI ESECUTIVI HA RITIRATO GLI STATI UNITI DALL'ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ – “È UN CARROZZONE CHE AIUTA SOLO CHI CI LAVORA, BASTA FINANZIAMENTI. USIAMO QUEI 100 MILIONI PER SOSTENERE I MALATI IN ITALIA E FINANZIARE I NOSTRI OSPEDALI E MEDICI” - FORZA ITALIA (CHE DURANTE IL COVID ERA PRO-VAX) PRENDE LE DISTANZE: “MI SEMBRA UN PASSO TROPPO AZZARDATO”. IL PD: “È UNA PROPOSTA INQUIETANTE, MELONI È D'ACCORDO?”

LIBIAMO! TUTTE LE INTESE TRA ROMA E TRIPOLI: DAL PATTO DI BERLUSCONI CON GHEDDAFI A MINNITI CHE DIEDE POMPE PER L’ACQUA AI CAPITRIBÙ PER EVITARE I TROPPI SBARCHI - IL TRATTATO TRA IL CAV E IL COLONNELLO SULLA NON AGGRESSIONE TRA ITALIA E LIBIA (CHE PREVEDEVA 5 MILIARDI DI DOLLARI DI PROGETTI DI STRADE E INFRASTRUTTURE NEL PAESE AFRICANO) È TUTTORA IN VIGORE, MALGRADO I BOMBARDAMENTI AEREI DEL 2011 E LA CADUTA DI GHEDDAFI. MA I FONDI NON VENGONO SPESI COME PREVISTO, E PER ANDARE IN LIBIA (UN PAESE SMEMBRATO CHE, DI FATTO, NON ESISTE) AD ADDESTRARE LE FORZE LOCALI I NOSTRI MILITARI HANNO BISOGNO DEL VISTO, COME SE FOSSERO TURISTI…

L’ARROCCO DELLA “SANTA” FA INFURIARE GIORGIA – AL CONSIGLIO DEI MINISTRI È STATO GELO TRA MELONI E SANTANCHÉ: LE DUE NON SI SONO DEGNATE DI UNO SGUARDO – IL PRESSING DI PALAZZO CHIGI E DI FDI NON HA PORTATO EFFETTI: LA MINISTRA DEL TURISMO, RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO, NON INTENDE MOLLARE LA POLTRONA, NEANCHE DOPO IL 29 GENNAIO, QUANDO LA CASSAZIONE DECIDERÀ SE SPOSTARE O MENO L’INDAGINE PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS DA MILANO A ROMA (IL TRASFERIMENTO DEL FASCICOLO NELLA CAPITALE REGALEREBBE TEMPO ALLA “PITONESSA”) – LA “DUCETTA” MANDA AVANTI  DONZELLI: “SANTANCHÈ AVEVA DETTO CHE, IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO, AVREBBE FATTO UNA RIFLESSIONE. ASPETTIAMO…”

BASTA IPOCRISIE: IL GOVERNO ITALIANO HA RILASCIATO IL TORTURATORE LIBICO OSAMA NAJEEM ALMASRI PER PAURA DI ASSISTERE IMPOTENTE A NUOVI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI. ALMASRI È UN ESPONENTE DI PUNTA DEL GOVERNO DI TRIPOLI, A CUI ROMA SI APPOGGIA PER LIMITARE LE PARTENZE DI MIGRANTI. CHIUDENDO UN OCCHIO SU CARCERAZIONI E TORTURE (E NON C’ENTRA LA MELONI: È UNA “STRATEGIA” INAUGURATA DAL PIDDINO MINNITI) – IL CLAMOROSO PASTROCCHIO COMBINANTO DA NORDIO, COME NEL CASO SALA-ABEDINI, IL RISCHIO DI UN CONFLITTO DIPLOMATICO CON LA CORTE PENALE INTERNAZIONALE E LE DOMANDE SENZA RISPOSTA: PERCHÉ ALMASRI È STATO "AVVISTATO" SOLO DUE SETTIMANE DOPO IL SUO INGRESSO IN EUROPA? COME HA FATTO A PERDERSI IL MANDATO D’ARRESTO? E PERCHÉ CARLETTO NORDIO NON HA RISPOSTO AI MAGISTRATI ROMANI? STAVA BEVENDO LO SPRITZ?

COME MAI LE FOTO DEL PANCIONE SOSPETTO DI MARIA ROSARIA BOCCIA, PUBBLICATE DA “OGGI”, NON COMPAIONO NELLA RASSEGNA STAMPA DI FRATELLI D’ITALIA? MENO MALE CHE IL SERVICE DELLA CAMERA HA CARICATO INTEGRALMENTE IL SERVIZIO DEL SETTIMANALE, COSÌ I MALIGNI PARLAMENTARI MELONIANI POSSONO SGHIGNAZZARE – OTTAVIO CAPPELLANI: “DUE GIORNI FA SANGIULIANO AVEVA ABBANDONATO GLI STUDI DEL TG1 MENTRE COMMENTAVA L’INSEDIAMENTO DI TRUMP. TUTTI A TRARRE LE CONSEGUENZE: GLI ERANO ARRIVATE LE FOTO DELLA COPERTINA"

PIAZZETTA CUCCIA NON STA A CUCCIA – LA LETTERA FURIOSA DI MEDIOBANCA AL “GIORNALE” DOPO L'EDITORIALE AL VELENO DEL VICEDIRETTORE OSVALDO DE PAOLINI (EX NUMERO DUE DEL “MESSAGGERO” DI CALTAGIRONE, AZIONISTA FORTE DI GENERALI), CHE ALLUDEVA A UN PRESUNTO “ARSENALE DI VOTI DI SCAMBIO” TRA L’OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS E IL RINNOVO DEL CDA DEL LEONE - “SONO AFFERMAZIONI PRIVE DI OGNI FONDAMENTO. GRATUITE E INFONDATE ILLAZIONI ANCOR PIÙ GRAVI CONSIDERANDO IL MOMENTO IN CUI È STATO PUBBLICATO L’ARTICOLO E IL FATTO CHE MEDIOBANCA È SOCIETÀ QUOTATA…”

“SE PENSANO CHE MI SALTINO I NERVI, MI CONOSCONO POCO. CI SARÀ UN FACCIA A FACCIA CON MELONI? NON NE VEDO IL MOTIVO” – DANIELA SANTANCHE’, DOPO IL RINVIO A GIUDIZIO, SI CONFRONTA CON IL SUO “PADRINO” IGNAZIO LA RUSSA E RESTA AL SUO POSTO – LA DUCETTA RIMANE IN SILENZIO E PENSA A LUCIO MALAN COME SOSTITUTO (PALAZZO CHIGI: “FANTASIE”) – IN FRATELLI D’ITALIA, TRANNE CROSETTO, NESSUNO DIFENDE LA “PITONESSA” E LA LIQUIDANO IN MODO PILATESCO: “DOVRÀ DECIDERE LEI IL DA FARSI” - C’È UNA DATA CERCHIATA IN ROSSO A PALAZZO CHIGI: IL 29 GENNAIO: È IL GIORNO IN CUI E' ATTESA LA DECISIONE DELLA CASSAZIONE SULLA COMPETENZA NELLE INDAGINI TRA MILANO E ROMA SULL’ALTRO FASCICOLO CHE VEDE INDAGATA LA MINISTRA: QUELLO PER TRUFFA ALL’INPS. SE ARRIVA A ROMA... - DAGOREPORT

GIORGIA MELONI MANDA IL MINISTRO PIANTEDOSI A SCHIANTARSI IN SENATO SUL CASO ALMASRI – IL MINISTRO DELL’INTERNO SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI PER GIUSTIFICARE IL RILASCIO DEL TORTURATORE DI MIGRANTI LIBICO, RICERCATO DALLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE: “PRESENTAVA UN PROFILO DI PERICOLOSITÀ SOCIALE”. DUNQUE UN SOGGETTO PERICOLOSO NON SI TIENE IN PRIGIONE NÉ SI PROCESSA, MA SI LIBERA E SI RIMPATRIA CON UN AEREO DI STATO? – I DUBBI SUL “FAVORE” FATTO AL GOVERNO LIBICO, CHE BLOCCA I FLUSSI MIGRATORI ANCHE GRAZIE AL “LAVORO” DI ALMASRI…

MELONI, LO SENTI 'STO MATTARELLA? - LA LECTIO MAGISTRALIS DEL CAPO DELLO STATO ALL’UNIVERSITÀ DI MESSINA: “I PAESI DELL'UNIONE SI DIVIDONO IN DUE CATEGORIE: I PAESI PICCOLI E QUELLI CHE NON HANNO ANCORA COMPRESO DI ESSERE PICCOLI” – È UN RICHIAMO A STRINGERE ANCORA DI PIÙ I LEGAMI NELL’UNIONE DI FRONTE AL DISIMPEGNO TRUMPIANO: “GLI STATI EUROPEI SINGOLARMENTE NON SONO IN GRADO DI FORNIRE RISPOSTE ADEGUATE” – I POSSIBILI DAZI AMERICANI AL MADE IN ITALY POTREBBERO FAR PERDERE ALL’ITALIA ALMENO 11 MILIARDI...

ANCHE TRUMP HA RINUNCIATO A FARE LA PACE IN UCRAINA IN 24 ORE – IL TYCOON HA CAPITO CHE LA TRATTATIVA È DELICATA E DURERÀ ALMENO QUALCHE MESE. LA SUA STRATEGIA È UN MIX DI FRASI GENTILI E MINACCE: DA UN LATO VUOLE BLANDIRE PUTIN ACCANTONANDO LE OFFESE DI BIDEN (“MACELLAIO”, “CRIMINALE”, ECCETERA). DALL’ALTRO USA L’ARMA DELLE SANZIONI, CHE PERÒ APPARE SEMPRE PIÙ SPUNTATA – IL RUOLO DI MARCO RUBIO: IL SEGRETARIO DI STATO NOMINATO PRATICAMENTE ALL’UNANIMITÀ (99 VOTI SU 100 AL SENATO). PUÒ CONTARE SU UN CONSENSO BIPARTISAN E LA SUA OPINIONE È CHIARA (“NON SI PUÒ ABBANDONARE L’UCRAINA”)

“NON SONO PIÙ SOLO. MUSK, TRUMP E MELONI SONO CON ME” –L'ULTRALIBERISTA JAVIER MILEI, FORTE DI UNA CRESCITA DEL PIL ARGENTINO STIMATA IN UN +5%, SBARCA A DAVOS E SI PRENDE LA RIVINCITA SUI SALOTTI BUONI DELLA FINANZA: “L'ARGENTINA È  UN ESEMPIO GLOBALE DI RESPONSABILITÀ FISCALE” – IAN BREMMER, FONDATORE DEL GRUPPO EURASIA, AMMETTE: “LA SUA TERAPIA D'URTO SI È RIVELATA MOLTO PIÙ EFFICACE DI QUANTO MI ASPETTASSI” – L’OMAGGIO DI MILEI ALLA DUCETTA: “UNA FEROCE DAMA”. LA DIFESA DI MUSK: “IL SALUTO ROMANO? UN GESTO INNOCENTE”. E L’ATTACCO ALL’IDEOLOGIA WOKE: “È UN CANCRO”

CRIPTO-GENIO O TRUFFATORE-IN-CHIEF? – IL LANCIO DELLE MEME-COIN “TRUMP” E “MELANIA” RAPPRESENTA UN CONFLITTO DI INTERESSI CLAMOROSO E SENZA PRECEDENTI. IL TYCOON, CHE GUADAGNA MILIARDI CON IL LANCIO DELLA CRIPTO-VALUTA, È LO STESSO UOMO CHE DEFINISCE LE POLITICHE CHE REGOLANO IL MERCATO DELLE MONETE DIGITALI – IL VANTAGGIO ECONOMICO MILIARDARIO È DOPPIO: INCASSA DALLA VENDITA INIZIALE DEI COIN, E POI PUÒ GUADAGNARE ANCORA RIVENDENDO LE QUOTE MANO A MANO CHE IL PREZZO AUMENTA. E L’EUROPA CHE FA? CIANCIA DI “TABELLE DI MARCIA” E REGOLAMENTI. CIAO CORE!

“VOGLIO INCONTRARE PUTIN PRESTO E XI JINPING MI PIACE MOLTO” – DONALD TRUMP A DAVOS HA PARLATO ANCHE DEI RAPPORTI CON I SUOI DUE DITTATORI PREFERITI: “DOBBIAMO METTERE FINE ALLA GUERRA ORRIBILE IN UCRAINA. KIEV È PRONTA A UN ACCORDO PER LA FINE DELLA GUERRA. LA GUERRA NON SAREBBE DOVUTA INIZIARE” – “IL RAPPORTO COMMERCIALE CON LA CINA È SQUILIBRATO, MA LE NOSTRE RELAZIONI SARANNO OTTIME ED EQUE. HO UN OTTIMO RAPPORTO CON XI” – “L’EUROPA? CI HA TRATTATO MOLTO MALE, FARÒ QUALCOSA…”

COME SI CAMBIA PER NON MORIRE – APPLAUSI A SCENA APERTA PER DONALD TRUMP A DAVOS: IL TEMPIO DEL MULTILATERALISMO E DELLA GLOBALIZZAZIONE (DOVE XI JINPING FU ERETTO A IDOLO DEL MONDO MULTIPOLARE) SI INGINOCCHIA AL TYCOON. CHE SI ABBATTE COME UN TORNADO, CONFERMANDO I DAZI ALL’EUROPA E DICHIARANDO: “SE IL PREZZO DEL PETROLIO CALA LA GUERRA IN UCRAINA FINISCE IMMEDIATAMENTE” – “FAREMO DEGLI STATI UNITI LA CAPITALE DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE E DEL CRIPTO” – L’ATTACCO A BIDEN: “CON LUI SPRECATI 8MILA MILIARDI. IL GREEN DEAL UNO SCANDALO, COMPRATE L’AUTO CHE VOLETE…” - VIDEO

"DANIELA SANTANCHÉ DOVREBBE DIMETTERSI? SE TE LO CHIEDONO, DIVENTA DIFFICILE NON FARLO" - CLEMENTE MASTELLA, CHE DI DIMISSIONI DA MINISTRO SE NE INTENDE (QUANDO ERA GUARDASIGILLI, NEL 2008, LASCIO' A SEGUITO DI UN'INCHIESTA): "SE STAI ALL'INTERNO DI UN PARTITO CHE HA SEMPRE CHIESTO LE DIMISSIONI ALTRUI È COMPLICATO RIMANERE" - "ERNESTO MARIA RUFFINI LEADER DI UN NUOVO CENTRO? SERVE QUALCUNO CHE ABBIA LE PALLE" - IL CEPPALONICO RIVELA: "SONO STATO RICOVERATO IN OSPEDALE 8 GIORNI PER UNA BRUTTA POLMONITE..."

UNA MANICA DI SPIONI! LONDRA RILEVA LA PRESENZA DI UNA NAVE SPIA RUSSA NELLA MANICA, IL CREMLINO: “NON ABBIAMO INFORMAZIONI, CI ASTENIAMO DAL COMMENTARE” - IL MINISTERO DELLA DIFESA BRITANNICO HA AVVERTITO IL PRESIDENTE PUTIN CHE LONDRA NON ESITERA' AD ADOTTARE "MISURE FORTI PER PROTEGGERE IL REGNO UNITO" - LA NAVE ERA GIA' STATA INDIVIDUATA ALCUNE SETTIMANE FA AL DI SOPRA DI CAVI SOTTOMARINI IN ACQUE BRITANNICHE. E NEGLI ULTIMI MESI NEL MAR BALTICO SONO STATI DANNEGGIATI DIVERSI…

TUTTO SI TIENE: DOPO ANNI DI "BLACK LIVES MATTER" ARRIVA IL KU KLUX KLAN - IL GIORNO DOPO L'INSEDIAMENTO DI "THE DONALD", IN KENTUCKY I SUPREMATISTI BIANCHI HANNO DIFFUSO DEI VOLANTINI NEI QUALI GLI IMMIGRATI VENGONO "INVITATI" A TORNARSENE DA DOVE SONO VENUTI - AI CITTADINI VIENE CHIESTO DI "MONITORARE E TRACCIARE GLI STRANIERI" - LA VIGNETTA STAMPATA SUI VOLANTINI: UN DISEGNO DELLO "ZIO SAM" CHE INVOCA UNA "DEPORTAZIONE DI MASSA" E PRENDE A CALCI UNA FAMIGLIA DI QUATTRO PERSONE...

TIK, TOK, TRUMP! – IL TYCOON NELL’INTERVISTA A “FOX NEWS”, CONFERMA DI VOLER DIFENDERE A TUTTI I COSTI L’APP CINESE: “RESTERÀ IN CIRCOLAZIONE, C’È GENTE NEGLI STATI UNITI CHE LA VUOLE COMPRARE”. L’IPOTESI CHE SIA ELON MUSK A RILEVARE LE ATTIVITÀ AMERICANE DEL SOCIAL È ANCORA PROBABILE, MA IN BALLO CI SONO ANCHE LARRY ELLISON E ALTRI IMPRENDITORI – TRUMP NEL PRIMO MANDATO VOLEVA BANDIRE TIKTOK, POI L’HA USATA PER VINCERE LE ELEZIONI E HA CAMBIATO IDEA: “LA CINA PRODUCE I VOSTRI TELEFONI E I VOSTRI COMPUTER, NON È UNA MINACCIA MAGGIORE? È VERAMENTE COSÌ IMPORTANTE SPIARE I RAGAZZI CHE GUARDANO VIDEO PAZZI?”

UNA PAROLA È STROPPA, DUE SONO POCHE – PER ESSERE UN MISTERIOSO HACKER, IL REFERENTE ITALIANO DI MUSK È UN PO’ TROPPO CIARLIERO. OGNI GIORNO DICE LA SUA, OGGI SI FA “INTERVISTARE” DALL’EX SHOWGIRL HOARA BORSELLI PER COMMENTARE LA POLEMICA SUL SALUTO ROMANO DEL SUO PADRONCINO: “È STATO UN GESTO DI ESULTANZA DI UNA PERSONA EMOTIVA. IL FASCISMO NON C’ENTRA NIENTE. SE ELON SE N’È OCCUPATO? SÌ, PER UN MINUTO, POI SI È FATTO UNA RISATA È SI È RIMESSO A LAVORARE” – “SONO MESI CHE MI DANNO DEL NAZISTA, MI HANNO ANCHE PROPOSTO LA SCORTA MA HO RIFIUTATO…”

“IL CANALE È NOSTRO, NON SI TOCCA, LE DICHIARAZIONI DI TRUMP SONO CONTRARIE AL DIRITTO INTERNAZIONALE” - IL PRESIDENTE DI PANAMA, JOSE QUINTERO, SI OPPONE (IPOTIZZANDO ANCHE UN INTERVENTO DELLE NAZIONI UNITE) ALLE MINACCE DEL NEO PRESIDENTE USA CHE VUOLE RIPRENDERSI IL CANALE E MANDA UN PIZZINO AL TYCOON: “SIAMO LA FRONTIERA MERIDIONALE DEGLI USA, SIAMO DECISIVI PER FRENARE I FLUSSI MIGRATORI” - TRUMP RITIENE CHE LA SOVRANITÀ SULL’AREA SPETTI AL SUO PAESE PERCHÉ IL CANALE È STATO APERTO CON UN PROGETTO E FONDI AMERICANI PIÙ DI UN SECOLO FA. E CHE ADESSO OCCORRA PREVENIRE IL TENTATIVO DELLA CINA DI…

JOBS SCAZZ! ELLY SCHLEIN, VINCOLATA DALL’ABBRACCIO CON LA CGIL DI LANDINI, RISCHIA DI SCHIANTARSI SUL REFERENDUM PER L’ABOLIZIONE DEL JOBS ACT, RIFORMA DEL PD IN EPOCA-RENZI - TRA I DEM CRESCONO I DUBBI, DA FRANCESCHINI, MENTORE DI ELLY, AI RIFORMISTI GUERINI E BONACCINI – LA SEGRETARIA MULTIGENDER NON VUOLE NEMICI A SINISTRA MA LA BATTAGLIA DI BANDIERA SUL JOBS ACT RISCHIA DI RELEGARE IL PD IN UN FORTINO MINORITARIO. TANTO PIÙ CHE LA CONSULTAZIONE REFENDARIA RISCHIA DI NON RAGGIUNGERE IL QUORUM…

“GIORGIA MELONI NON È LA VOCE DELL’EUROPA” – LA VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE UE, LA SOCIALISTA TERESA RIBERA, PRENDE LE DISTANZE DAL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DELLA DUCETTA: “GLI INTERESSI DELLA UE NON SONO ESPRESSI DA QUALCUNO MOLTO PIÙ VICINO IN TERMINI POLITICI A TRUMP DI ALTRI LEADER. MELONI CERCA ACCORDI PER L’TALIA? I TRATTATI MOSTRANO CHI HA LE RESPONSABILITÀ, CREDO SIA IMPORTANTE RISPETTARLI” – IL MESSAGGIO ALLE BIG TECH: “DOBBIAMO IMPEDIRE CONCENTRAZIONI CHE POSSANO DIVENTARE MONOPOLI” – IL DAGOREPORT: C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP UE…

UN’ALTRA SCONFITTA PER SALVINI – LA LEGA VOLEVA FARE IN FRETTA SUL DDL SICUREZZA, E PORTARLO IN SENATO SENZA APPORTARE LE CORREZIONI CHIESTE DAL QUIRINALE. MA È STATA ISOLATA DAGLI ALLEATI. MELONI NON PUÒ PERMETTERSI DI ANDARE CONTRO MATTARELLA E TAJANI LA SPALLEGGIA – IL TESTO SARÀ MODIFICATO: SPARIRÀ LA NORMA SUL CARCERE PER LE MADRI CON FIGLI MINORI DI UN ANNO, QUELLA CHE TRASFORMA IN REATO LA PROTESTA NON VIOLENTA DEI DETENUTI, E I MIGRANTI POTRANNO AVERE UNA SIM PER IL CELLULARE SENZA MOSTRARE UN PERMESSO DI SOGGIORNO. UNA DISFATTA SU TUTTA LA LINEA PER IL LEADER DEL CARROCCIO…

MARIA ROSARIA BOCCIA COMMENTA LE FOTO DEL SUO “PANCIONE SOSPETTO”, PUBBLICATE DA “OGGI”, NON CONFERMANDO NÉ SMENTENDO LA GRAVIDANZA, MA GRIDANDO AL COMPLOTTO: “I DIRETTORI DI GIORNALI STANNO ADOPERANDO UN METODO BEN PRECISO PER INFANGARMI IN NOME DI UN ADULANTE INCHINO AI LORO EDITORI O AI PROPRI PADRINI POLITICI” – CURIOSO CHE ORA PARLI DI "SFERA PERSONALE VIOLATA", DOPO MESI PASSATI A SPIATTELLARE LA SUA VITA PRIVATA SUI SOCIAL - LA VECCHIA ACCUSA DI GRAVIDANZA INVENTATA DA PARTE DI UN PRESUNTO EX FIDANZATO, I MESSAGGI A “GENNY” IN CUI LO CHIAMAVA “SUPER-BABBO” E LE DATE: “IL CONCEPIMENTO DOVREBBE RISALIRE AI PRIMI DI LUGLIO, QUANDO ERA IN CORSO LA LIAISON CON IL MINISTRO” – IL MISTERO DELL'UOMO CHE HA IMMORTALATO LA BOCCIA PANZUTA: “NON È UN PAPARAZZO”, MA UN PASSANTE. E AVREBBE BECCATO CASUALMENTE LA POMPEIANA, PROPRIO NEL MOMENTO ESATTO IN CUI TIRA SU LA MAGLIETTA E SI SCOPRE LA PANCIA…

“SULLA CYBERSICUREZZA, CON 240 MILA EURO COME TETTO, NON TROVI NEANCHE IL PIÙ SFIGATO DEGLI HACKER" – LA POLEMICA DEL MINISTRO CROSETTO SULLE REGOLE PER GLI STIPENDI PUBBLICI E SULLA RETORICA GRILLINA: “LA STORIA DELL''UNO VALE UNO' NON È VERA, BASTA GUARDARE IL MONDO. QUALCUNO VALE 200, ALTRI VALGONO ZERO. LA COMPETENZA SI PAGA, SE NON PAGHI NON HAI COMPETENZA, E SENZA COMPETENZA NON HAI FUTURO. STO CERCANDO DI COSTITUIRE ALLA DIFESA UNA 'PIAZZA CIBERNETICA' DOVE FAR INCONTRARE QUESTE INTELLIGENZE PAGANDOLE NELL'UNICO MODO CON CUI POSSO: IL LORO AMORE PER L'ITALIA”

TRUMPONE LANCIA L’AMO, ZELENSKY ABBOCCA, E L’EUROPA LO PIGLIA IN QUEL POSTO – IL PRESIDENTE UCRAINO APRE A COLLOQUI CON PUTIN SE GLI STATI UNITI FORNIRANNO A KIEV “GARANZIE DI SICUREZZA”. UN EVENTUALE ACCORDO DOVRÀ PREVEDERE UNA FORZA DI INTERPOSIZIONE: SE “MAD VLAD” SI RIFIUTASSE, TOCCHEREBBE AI SOLDATI EUROPEI SCENDERE “BOOTS ON THE GROUND” – IL CREMLINO INVITA IL TYCOON A CELEBRARE INSIEME LA VITTORIA SUL NAZISMO: “NON DIMENTICHEREMMO MAI L’AIUTO RICEVUTO DAGLI USA” (IERI LA STESSA FRASE, INVERTITA, ERA STATA PRONUNCIATA DA TRUMP)…

BRUXELLES È VERDE D’IMBARAZZO – IL GREAN DEAL DI URSULA VON DER LEYEN FINISCE NEL MIRINO DOPO CHE IL QUOTIDIANO OLANDESE “DE TELEGRAAF” HA RIVELATO CHE LA COMMISSIONE HA UTILIZZATO FONDI UE PER FINANZIARE UNA RETE DI ONG E LOBBISTI CON LO SCOPO DI “PROMUOVERE L'AGENDA GREEN DELL'EX COMMISSARIO FRANS TIMMERMANS”. TRA I VARI CONTRATTI, ANCHE UNO DA 700MILA EURO "PER ORIENTARE IL DIBATTITO SULL'AGRICOLTURA" – IL TITOLARE AL BILANCIO PIOTR SERAFIN AMMETTE: “È STATO INOPPORTUNO”. LE DESTRE ALL’ATTACCO…

LA CONSIDERAZIONE DI TRUMP PER L’EUROPA SPIEGATA BENE: HA NOMINATO COME AMBASCIATORE AMERICANO NELL’UE L’EX CEO DI UNA CATENA DI FAST FOOD - SI TRATTA DI ANDREW PUZDER, GIA’ AMMINISTRATORE DELEGATO DI “CKE RESTAURANTS”, SOCIETÀ MADRE DELLE CATENE DI FAST FOOD CARL'S JR E HARDEE'S - SEAN CURRAN E’ STATO NOMINATO DIRETTORE DEL SECRET SERVICE: E' STATO LUI, ASSIEME AD ALTRI AGENTI, A PROTEGGERE IL TYCOON DURANTE L'ATTENTATO A BUTLER, IN PENNSYLVANIA - TRUMP REINSERISCE HOUTHI NELLA LISTA GRUPPI TERRORISTICI

“IL MONDO CI GUARDA, SIANO ANNI DI PACE” – LA LETTERA DI BIDEN A TRUMP CHE, A PAROLE, DICE DI AVER "APPREZZATO" E DI ESSERNE STATO “ISPIRATO” MA NEI FATTI E’ UN’ALTRA STORIA: "THE DONALD" HA REINTRODOTTO LA PENA DI MORTE A LIVELLO FEDERALE, HA MANDATO A CASA DIPENDENTI E STAFF LEGATI AL “DEI”, ACRONIMO CHE STA PER DIVERSITÀ, EQUITÀ E INCLUSIONE, HA “BENEDETTO” I RAID CONTRO I CLANDESTINI ANCHE IN CHIESE, SCUOLE E OSPEDALI. E IN KENTUCKY SONO APPARSI VOLANTINI DEL KU KLUX KLAN (MA CHE BELL’AMBIENTINO…)

“LA CATASTROFE DELLA SINISTRA? E’ TUTTA NELL’IDEOLOGIA DEI “NUOVI DIRITTI” LGBT E NEL FIANCHEGGIAMENTO DEGLI IMMIGRATI IRREGOLARI” - MARIO ADINOLFI AFFONDA IL COLPO CONTRO IL PD RAINBOW DI SCHLEIN – “LA SINISTRA SI È ALLONTANATA DAI BISOGNI REALI DEI CETI POPOLARI MEDIO-BASSI. SENZA IL LORO APPOGGIO LA SINISTRA NON HA SENSO, DIVENTA ESTABLISHMENT E DIFESA DEI PRIVILEGI, ROBA PER GARANTITI DALLA MANGIATOIA PUBBLICA PIÙ ATTORI, GIORNALISTI, REGISTI E CANTANTI TUTTI OBBLIGATORIAMENTE SFILANTI SUI CARRI ARCOBALENO DEL PRIDE” – PS: LE “FAMIGLIE ARCOBALENO”, SONO A STAR LARGHI DIECIMILA, GLI ITALIANI UNITI IN MATRIMONIO CON FIGLI A CARICO IN NUCLEI FAMILIARI TRADIZIONALI SONO VENTINOVE MILIONI…

“BIDEN È STATO CONSIGLIATO MALE SU MEDIORIENTE E UCRAINA” - TRUMP MOLLA UN CALCIONE AL SUO PREDECESSORE: “HA CONCESSO GRAZIE A DESTRA E A MANCA. LA COSA TRISTE È CHE NON HA GRAZIATO SE STESSO. IO NON HO DATO LA GRAZIA A NESSUNO DURANTE IL MIO PRIMO MANDATO” - E SUBITO CONCEDE IL PERDONO PRESIDENZIALE ANDREW ZABAVSKY, EX UFFICIALE DI POLIZIA DI WASHINGTON CONDANNATO LO SCORSO ANNO A QUATTRO ANNI DI CARCERE E TRE DI LIBERTÀ CONDIZIONALE PER AVERE COPERTO LE RESPONSABILITÀ DI UN COLLEGA, COINVOLTO IN UN INSEGUIMENTO MORTALE IN CUI MORI’ UN 20ENNE AFROAMERICANO…

“AVETE LIBERATO UN TRAFFICANTE DI MIGRANTI. VI SIETE AMMATTITI?”. MATTEO RENZI INFILZA IL GOVERNO SUL CASO ALMASRI, IL TORTURATORE LIBICO FERMATO A TORINO SU RICHIESTA DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE. E POI INCREDIBILMENTE RIPORTATO NEL SUO PAESE CON UN VOLO DI STATO. L’ESECUTIVO CHE AVEVA PROMESSO GUERRA AI TRAFFICANTI DI ESSERI UMANI “SU TUTTO IL GLOBO TERRACQUEO” SI È ATTACCATO A UN “CAVILLO”, COME HA DETTO IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA NORDIO. LA POLIZIA NON POTEVA ARRESTARLO DI PROPRIA INIZIATIVA: DOVEVA ASPETTARE L’AUTORIZZAZIONE DEL GUARDASIGILLI. E A LUI DOVEVA RIVOLGERSI LA CORTE PENALE. IL FERMO AVEVA CREATO PROBLEMI NEI RAPPORTI TRA LIBIA E ITALIA PERCHÉ ALMASRI È UOMO DI FIDUCIA DEL MINISTRO DELL’ATTUALE GOVERNO DI TRIPOLI E CONOSCE MOLTI SEGRETI DEI RAPPORTI TRA… - VIDEO

“SE NON AVESSI VINTO LE ELEZIONI GLI STATI UNITI SAREBBERO STATI PERSI PER SEMPRE” - TRUMP IN VERSIONE SALVATORE DELLA PATRIA: “TUTTI I PROBLEMI CHE HA L'AMERICA IN QUESTO MOMENTO SONO RISOLVIBILI: CON IMPEGNO, LAVORO E SOLDI - SE NON ME NE FOSSI ANDATO DALLA CASA BIANCA AVREI FATTO UN SACCO DI COSE. NON AVREMMO AVUTO L'INFLAZIONE ALTA, IL DISASTRO IN AFGHANISTAN, IL 7 OTTOBRE E LA GUERRA IN UCRAINA NON SAREBBE MAI SCOPPIATA - LA MIA VITTORIA DIMOSTRA CHE LA FILOSOFIA DELLA SINISTRA RADICALE È ORRIBILE”

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

MARIA ROSARIA BOCCIA È INCINTA? – “OGGI” PUBBLICA LA FOTO-BOMBA DEL PANCIONE DELL’EX AMANTE DI GENNARO SANGIULIANO, E SI CHIEDE: “CHI È IL PADRE?” – SECONDO UN GINECOLOGO INTERPELLATO DAL SETTIMANALE, LA VENDITRICE DI ABITI DA SPOSA SEMBREREBBE ESSERE AL SESTO MESE. IL CHE DATA IL CONCEPIMENTO AI PRIMI DI LUGLIO. IL 16 DI QUEL MESE, CI FU LA FAMOSA LITE DA CUI SANGIULIANO USCÌ CON LO SBRECO NELLA CAPOCCIA – QUANDO LA BOCCIA CHIAMAVA GENNY “SUPER BABBO” - LA RISPOSTA DELLA POMPEIANA, CHE PER MESI HA SPIATTELLATO LA SUA VITA PRIVATA SUI SOCIAL: "NON COMMENTO NOTIZIE ATTINENTI ALLA MIA SFERA PERSONALE"

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

MUSK? LO CONOSCO BENE – A DICEMBRE ANDREA STROPPA, AMICO E CONSULENTE DEL MILIARDARIO IMBOTTITO DI KETAMINA, SPIEGAVA A “PIAZZAPULITA” LE INTENZIONI DEL “DOGE”: “LA SUA IDEA DI MONDO? È UNA UMANITÀ MULTIPLANETARIA. LUI HA DECISO COME MISSIONE DI VITA QUELLA DI PORTARE L'UOMO SU ALTRI PIANETI. I SUOI PILASTRI? CITTÀ SICURE, CONFINI SICURI, DEREGOLAMENTAZIONI, SPESA DELLO STATO SOTTO CONTROLLO E UNA GIUSTIZIA EQUA” – “ELON E GIORGIA MELONI HANNO UN BUON RAPPORTO, QUANDO SERVE SI SENTONO. ANCHE IO LA SENTO SPESSO…” - VIDEO

IL MONDO HA TROVATO IL SUO ANTI-MUSK: PEDRO SANCHEZ (ELON PUÒ DORMIRE SONNI TRANQUILLI) – A DAVOS IL PREMIER SPAGNOLO SI LANCIA IN UN’INTEMERATA CONTRO MR. TESLA E TECNO-CAMERATI: “NON SONO PIÙ SODDISFATI DI AVERE QUASI TUTTO IL POTERE ECONOMICO, VOGLIONO ANCHE QUELLO POLITICO, MINANDO LE NOSTRE ISTITUZIONI DEMOCRATICHE” – PURTROPPO PERÒ LA LEADERSHIP DEL BEL PEDRO, CHE IN PATRIA VIENE CHIAMATO “PERRO” (CANE), È DEBOLISSIMA E IL SUO GOVERNO TRABALLA: OGGI È ANDATO SOTTO IN UN IMPORTANTE DECRETO CHE INCLUDEVA AUMENTI ALLE PENSIONI E AIUTI AI TRASPORTI

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…

MAKE EUROPE GREAT AGAIN – IL J’ACCUSE DELL’AD DI UNIPOL, CARLO CIMBRI, CONTRO L’IMMOBILISMO DELL’UE: “NON ABBIAMO UN GRANDE INCREMENTO DEMOGRAFICO, NON ABBIAMO RISORSE NATURALI COMPARABILI CON ALTRI PAESI E QUINDI DOBBIAMO METTERE INSIEME LE FORZE PER ESSERE COMPETITIVI, DALLA RICERCA TECNOLOGICA ALLO SPAZIO. TUTTI SETTORI IN CUI SIAMO FOLLOWER, NON LEADER” – “UN MERCATO UNICO DEI CAPITALI, UNA LEGISLAZIONE UNICA, DICIAMO UN’EUROPA MODELLO STATI UNITI CREEREBBERO L’ALVEO NATURALE PER LA COSTRUZIONE DI AZIENDE DI DIMENSIONI MOLTO MAGGIORI, QUINDI PIÙ COMPETITIVE”

AHIA! IL RITIRO DEGLI STATI UNITI DALL'OMS È UN DISASTRO: DA IERI SIAMO TUTTI PIÙ DEBOLI CONTRO LE PANDEMIE – TRUMP, CHE INVITÒ A CURARSI CON L’IDROSSICLORICHINA, ACCUSÒ L’AGENZIA DI ESSERE UNA MARIONETTA DELLA CINA DURANTE IL COVID E LA RITENNE RESPONSABILE DI CATTIVA GESTIONE E DELLA DIFFUSIONE PRECOCE DEL VIRUS - SULLE DECISIONI DEL NEO-PRESIDENTE USA, CHE HA SILENZIATO IL SISTEMA SANITARIO USA, HANNO AVUTO UN PESO ALCUNI “CONSIGLIERI” COME IL NO VAX ROBERT F. KENNEDY JR - I PAESI AFRICANI, QUELLI PIU' ESPOSTI ALLE PANDEMIE, SI DICONO "COSTERNATI" E INVITANO A RICONSIDERARE LA SCELTA...

TRUMP FA IL MASTINO CON TUTTI E POI PER INDURRE PUTIN A UNA TREGUA IN UCRAINA MINACCIA…SANZIONI?! - LA SPARATA DI “THE DONALD”: “SE NON CI SARÀ UN ACCORDO A BREVE PER L'UCRAINA CON LA RUSSIA, NON AVRÒ ALTRA SCELTA SE NON IMPORRE PIÙ TASSE, DAZI E SANZIONI SU TUTTO QUELLO CHE VIENE VENDUTO DALLA RUSSIA NEGLI STATI UNITI" - MA NON S’ERA DETTO CHE LE SANZIONI SONO INUTILI A PIEGARE IL REGIME DI PUTIN, VISTO CHE IL CREMLINO LE AGGIRA “TRIANGOLANDO” CON ALTRI PAESI? - E’ IL MASSIMO CHE TRUMP PUO’ USARE PER FAR LEVA SU MOSCA?

JOBS AZZ! ELLY SCHLEIN È PRONTA A SCHIERARE IL PD A SOSTEGNO DEL REFERENDUM (FORTEMENTE VOLUTO DALLA CGIL) PER L'ABROGAZIONE DEL JOBS ACT RENZIANO MA IL PARTITO E’ DIVISO. GUERINI, DELRIO E FRANCESCHINI, MENTORE DI ELLY, SONO CONTRARI: C'E' IL RISCHIO DI ROTTURA CON L'AREA CENTRISTA! SORGI: "DEI 5 REFERENDUM AMMESSI, 4 RIGUARDANO MATERIE CONNESSE AL LAVORO E UNO LA CITTADINANZA PER GLI IMMIGRATI. E SEMBRANO FATTI APPOSTA PER DIVIDERE LE OPPOSIZIONI. GLI ORGANIZZATORI TEMONO IL NON RAGGIUNGIMENTO DEL QUORUM. PER SCONGIURARLO AVEVANO SPERATO FINO ALL'ULTIMO SULL'EFFETTO TRAINANTE DI…"

FLASH! IL VENTO STA CAMBIANDO, SIGNORI! L’EX SINDACA DI ROMA VIRGINIA RAGGI VIENE ARRUOLATA COME SPEAKER PER EVENTI AZIENDALI PER "SANDS ENTERTAINMENT" - NEI SUOI SPEECH, TRATTERA’ TEMI COME L’AMBIENTE, LA LEADERSHIP FEMMINILE, LE RISORSE UMANE (MA L'AGENZIA LE HA SBAGLIATO A SCRIVERE PURE IL NOME, "VIRGNIA") - RAGGI, CHE SI ERA SCHIERATA CON GRILLO CONTRO CONTE, SI BUTTA NELLA SUA NUOVA AVVENTURA PER DIMENTICARE LE GUERRE PENTASTELLATE? – IL COMMENTO STRACULT DOPO LE ELEZIONI COMUNALI DI ROMA – VIDEO

“LA CULTURA DEL POTERE È STATA DIMENTICATA, ANCHE DALLA MELONI” – DAGO E LA LEZIONE DI ROMA, DAL FASCIO LITTORIO ALLA CHIESA CATTOLICA: “IL VERO POTERE NON È QUELLO DI CHI ARRIVA A PALAZZO CHIGI E PENSA ADESSO QUI COMANDO IO, COME ABBIAMO VISTO CON BERLUSCONI RENZI, SALVINI, CONTE” – “PIETRO NENNI NEL '63, QUANDO ARRIVÒ A PALAZZO CHIGI CON I SOCIALISTI PER IL PRIMO GOVERNO DI CENTROSINISTRA, CHIESE: DOV'È LA STANZA DEI BOTTONI?  GLI RISPOSERO, CARO NENNI, QUI NON C’È LA STANZA DEI BOTTONI, PERCHÉ C’È UN APPARATO, LA CORTE DEI CONTI, IL QUIRINALE, LA CONSULTA, I SERVIZI, I MILITARI, LA RAGIONERIA. UN APPARATO CHE VA CONSIDERATO, SENNÒ VAI A FINIRE DALLA POTENZA ALL'ONNIPOTENZA E LI CASCA L'ASINO, COME SEMPRE…”

"SALVINI È IL PIÙ GRANDE SABOTATORE DELLE FERROVIE DELLO STATO" – RENZI GIGIONEGGIA DOPO L’INFORMATIVA DEL LEGHISTA IN MERITO AL CAOS FERROVIARIO: "IN PRINCIPIO FU IL CHIODO, POI IL LUCCHETTO, POI IL PANTOGRAFO, POI L'UOMO CHE CAMMINAVA SUI BINARI. RICORDA LA SCENA DI JOHN BELUSHI, IN 'BLUES BROTHERS', QUANDO URLA 'NON È STATA COLPA MIA. OGGI SI È VESTITO DA TRUMP, PROSSIMA VOLTA MI ASPETTO SI VESTA COME I VILLAGE PEOPLE' - SALVINI DOVEVA FARE BLOCCO NAVALE HA FATTO QUELLO FERROVIARIO..." - VIDEO

SULLA TRANSIZIONE VERDE BRUXELLES HA GIOCATO SPORCO – L’UE AVREBBE PAGATO SEGRETAMENTE PER ANNI LOBBY AMBIENTALISTE PER "FARE PRESSIONI A FAVORE" DEL GREEN DEAL DELL'EX COMMISSARIO SOCIALISTA, FRANS TIMMERMANS – UN'INCHIESTA DEL QUOTIDIANO OLANDESE “DE TELEGRAAF” SVELA CONTRATTI RISERVATI, TRA CUI UNO DA 700 MILA EURO “PER ORIENTARE IL DIBATTITO SULL'AGRICOLTURA” – ALLE ORGANIZZAZIONI AMBIENTALISTE SONO STATI ASSEGNATI “OBIETTIVI” PER RISULTATI CONCRETI DI LOBBYING PRESSO EURODEPUTATI E PAESI MEMBRI – I SOVRANISTI ORBAN E WILDERS ALL'ATTACCO: “TIMMERMANS, MALE MALE MALE”

MACRON, NON SEI NAPOLEON – IL TOYBOY DELL’ELISEO PROVA A SFERZARE L’UE DI FRONTE ALL’ISOLAZIONISMO TRUMPIANO E LANCIA UN APPELLO PER “UN’EUROPA FORTE E SOVRANA”, INSIEME AL CANCELLIERE TEDESCO OLAF SCHOLZ: “BISOGNA AGIRE E CHIEDERE PIÙ UNITÀ, AMBIZIONE E CORAGGIO”. PECCATO CHE LUI SIA UN LEADER DIMEZZATO (CON UN GOVERNO ZOPPO CHE SI REGGE SULLA NON SFIDUCIA DELLA LE PEN), E IL SUO COMPARE SCHOLZ SIA IL LEADER PIÙ IMPOPOLARE DEGLI ULTIMI DECENNI A BERLINO, E SARÀ GIUBILATO ALLE URNE A FEBBRAIO…

“OGGI I PM SONO SUPERPOLIZIOTTI, ESERCITANO UN POTERE IMMENSO SENZA ALCUNA REALE RESPONSABILITÀ” – CARLO NORDIO AL SENATO DIFENDE LA RIFORMA SULLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE E ALZA IL TIRO CONTRO LE TOGHE: “OGGI IL PM NON SOLO DIRIGE LE INDAGINI, MA ADDIRITTURA LE CREA, ATTRAVERSO LA COSIDDETTA CLONAZIONE DEL FASCICOLO, SVINCOLATA DA QUALSIASI PARAMETRO E DA QUALSIASI CONTROLLO” – IL GUARDASIGILLI ESCLUDE UN’AMNISTIA COME MISURA CONTRO IL SOVRAFFOLLAMENTO DELLE CARCERI: “SAREBBE UNA DEBOLEZZA DELLO STATO, UN INCENTIVO ALLA RECIDIVA”

DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A PALAZZO CHIGI E POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO MINISTRO DEL TURISMO, AL POSTO DELLA “PITONESSA” – IERI L’INCONTRO TRA IGNAZIO LA RUSSA E GIORGIA MELONI: LA DUCETTA POTREBBE AVER CHIESTO AL PRESIDENTE DEL SENATO, IN QUANTO AVVOCATO DELL’IMPRENDITRICE, RASSICURAZIONI SULLA SENTENZA DI PRIMO GRADO. LA RISPOSTA? CARA GIORGIA, NON TI POSSO GARANTIRE NIENTE. COME SAI, LA LEGGE PER I NEMICI SI APPLICA, E PER GLI AMICI SI INTERPRETA. MORALE DELLA FAVA: LA “SANTA” HA UN PIEDE E MEZZO FUORI DAL MINISTERO - LA SMENTITA DI PALAZZO CHIGI

IL DECLINO EUROPEO SPIEGATO CON DUE IMMAGINI: TRUMP CON UNA FIRMA CREA UN MEGA PROGETTO DA 500 MILIARDI PER L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, URSULA VON DER LEYEN A DAVOS BALBETTA DI UNA PRESUNTA “TABELLA DI MARCIA” DELL'UE – LA DIAGNOSI PER SALVARE IL VECCHIO CONTINENTE MALATO È CHIARA A TUTTI E L’ULTIMO A METTERLA NERO SU BIANCO È STATO MARIO DRAGHI: SERVE RIPARTIRE DA DIFESA, MERCATO DEI CAPITALI E MAGGIORE COESIONE. SOPRATTUTTO TANTI INVESTIMENTI E UNA VERA LEADERSHIP. AL MOMENTO, NON SI VEDONO NÉ GLI UNI NÉ L’ALTRA...

IL M5S DI CONTE CAMBIA LE REGOLE TRA DEROGHE E POLEMICHE - CHI HA GIÀ FATTO DUE MANDATI IN PARLAMENTO PUÒ CANDIDARSI A PRESIDENTE DI REGIONE - L’IDEA DEI VERTICI PENTASTELLATI HA COME EFFETTO IMMEDIATO LA POSSIBILITÀ DI SBLOCCARE LA CORSA COME GOVERNATORE PER ROBERTO FICO IN CAMPANIA. E C’È CHI COMMENTA: “COME FA IL COMITATO DI GARANZIA A VARARE LE NUOVE NORME? C’È UN CONFLITTO DI INTERESSI GROSSO COME UNA CASA” – LE MOSSE DI CONTE PER BLOCCARE LA CORSA DELLE DISSIDENTI INTERNE APPENDINO E RAGGI...

CON QUESTA OPPOSIZIONE FLACCIDA E INCONCLUDENTE CI SORBIREMO I TECNO-FASCI PER 20 ANNI! MENTRE TRUMP SCUOTE IL MONDO COL SUO DISCORSO SULLA "RIVOLUZIONE", I SINISTRATI DE’ NOANTRI APPAIONO SPAESATI ALLE PRESE CON LE LORO PICCOLE BEGHE - GIUSEPPE CONTE PENSA A RISOLVERE IL "LODO FICO", LA MULTIGENDER SCHLEIN, FORSE COME AUSPICIO ALLA NASCITA DELLA CORRENTE CATTOLICA DEL PD, SI PRECIPITA IN UN CLUB ROMANO PER LA CERIMONIA DI CONSEGNA DEI “RAINBOW AWARDS”, DOVE LUXURIA L'HA PRESENTATA AL GRIDO "MAKE AMERICA DRAG AGAIN” – LA VERITA’ E’ CHE A SINISTRA NON CI STANNO CAPENDO UN CAZZO: ANCORA A DECANTARE, IN MEZZO A MILLE PROFETI E 4 CANTANTI, IL WOKISMO SAZIO E MINORITARIO MENTRE LE ELEZIONI SI DECIDONO SU IMMIGRAZIONE, LAVORO E SANITÀ…

INIZIA LA TREGUA A GAZA E SI DIMETTE IL CAPO DELLE FORZE ARMATE ISRAELIANE – DOPO 15 MESI DI GUERRA, HERZI HALEVI GETTA LA SPUGNA ASSUMENDOSI LA RESPONSABILITÀ PER L’ATTACCO DI HAMAS DEL 7 OTTOBRE - OLTRE A LUI, SI È DIMESSO L'UFFICIALE YARON FINKELMAN, RESPONSABILE DELL'AREA DI GAZA: ENTRAMBI ERANO AI FERRI CORTI CON NETANYAHU, PERCHÉ NON RIUSCIVANO A CONVINCERLO DI SMETTERE DI BOMBARDARE LA STRISCIA, NONOSTANTE GLI OBIETTIVI MILITARI FOSSERO STATI RAGGIUNTI - LE LORO DIMISSIONI SONO UNA BUONA NOTIZIA PER I "FALCHI" DELLO STATO EBRAICO CHE VOGLIONO TORNARE AD ATTACCARE GAZA...

COSA POTRÀ MAI ANDARE STORTO CON UN ALCOLIZZATO MANESCO A GESTIRE IL PIÙ GRANDE ESERCITO DEL MONDO E 900 MILIARDI DI DOLLARI DI BUDGET? NUOVE ACCUSE CONTRO PETE HEGSETH, NOMINATO DA TRUMP COME SEGRETARIO ALLA DIFESA: SECONDO L’EX COGNATA, ERA AGGRESSIVO CON LA SECONDA MOGLIE, E FACEVA REGOLARMENTE ABUSO DI ALCOL DAVANTI ALLA FAMIGLIA - UNA VOLTA HEGSETH, COMPLETAMENTE UBRIACO, SI È MESSO A BALLARE LA LAP DANCE IN UNO STRIP CLUB CON INDOSSO LA SUA UNIFORME MILITARE – VIDEO: PRIMA DEL GIURAMENTO DI TRUMP SI DÀ UNO SKATEBOARD SULLE PALLE…

SOCIAL, AI, DAZI E CAZZI: IL CICLONE TRUMP NON SI FERMA – IL NEOPRESIDENTE SI DICE “APERTO” ALL’IDEA CHE ELON MUSK ACQUISTI LA DIVISIONE STATUNITENSE DI TIKTOK – LA BORDATA A PECHINO: “VALUTIAMO DAZI DEL 10% CONTRO LA CINA PERCHÉ STA INVIANDO FENTANYL IN MESSICO E CANADA”. LA REPLICA DEL DRAGONE: “DIFENDEREMO GLI INTERESSI NAZIONALI” – IL TRUMPONE ANNUNCIA UN INVESTIMENTO DI 500 MILIARDI DI DOLLARI NELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE CON LA JOINT-VENTURE DI SOFTBANK, ORACLE E OPENAI – CHIUSI GLI UFFICI FEDERALI “DEIA” PER LA “DIVERSITÀ, EQUITÀ, INCLUSIONE E ACCESSIBILITÀ” 

"LA GUERRA IN UCRAINA HA MOSTRATO CHE TRA I PROBLEMI CHE L'EUROPA DEVE AFFRONTARE C'È LA CRISI DELLA LEADERSHIP, CHE HA DUE DIMENSIONI PRINCIPALI: COMPETENZA SU TEMI STRATEGICI E ONESTÀ VERSO I CITTADINI" - IL PRESIDENTE DELLA BULGARIA, RUMEN RADEV, ATTACCA I LEADER EUROPEI PER LE SCELTE SULL’UCRAINA: “PERCHÉ KIEV STA PERDENDO LA GUERRA, NONOSTANTE I COLOSSALI AIUTI FINANZIARI E MILITARI? VOLEVANO FARCI CREDERE CHE SAREBBE SUCCESSO IL CONTRARIO E LA MAGGIOR PARTE DI LORO ISTIGAVANO L'UCRAINA A LANCIARE UNA CONTROFFENSIVA CON L'UTOPICA CERTEZZA DI UNA VITTORIA CONTRO LA RUSSIA. DA TEMPO SI PARLA DI UN COLLASSO DELL'ECONOMIA RUSSA MA INTANTO CADONO GOVERNI DI PAESI UE, E LE SANZIONI UE CONTRO MOSCA DIVENTANO INCONGRUENTI PERCHE’ LE RISORSE RUSSE TROVANO MERCATO IN ALTRI PAESI..."

CHIAMATELO BENITO MUSK-OLINI! GRAMELLINI: “NON SO SE QUELLO DI ELON MUSK FOSSE UN SALUTO ROMANO O UN IRRIGIDIMENTO ISTERICO DELL’AVAMBRACCIO. UNA COSA È CERTA: DA QUALCHE TEMPO PERSINO CHI VEDEVA IN TRUMP IL MALE ASSOLUTO LO HA RETROCESSO A RELATIVO. LO SI È VISTO ANCHE DURANTE L’INSEDIAMENTO, LA SEMPLICE PRESENZA DI MUSK AL SUO FIANCO BASTA A RIDURRE LA CARICA EVERSIVA DEL BABAU IN CHIEF, ASSEGNANDOGLI IL RUOLO DI VECCHIO SAGGIO INCARICATO DI SMORZARE GLI ECCESSI VISIONARI DEL SOCIO FINANZIATORE. POTREBBE TRATTARSI DI…” – VIDEO

“LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE È GIUSTA. IL PM AVRÀ PIÙ POTERI DI PRIMA” – ANTONIO DI PIETRO, SIMBOLO DI MANI PULITE, BENEDICE LA RIFORMA: “NESSUNA DIPIETRATA, PREVEDERE CHE L’ACCUSA E IL GIUDICE SIANO DELLA STESSA FAMIGLIA È UN CONTROSENSO. LA SUDDITANZA AL POTERE POLITICO DIPENDE SOLO DALL’ANIMUS DEL GIUDICE O DEL PM” - ANCHE LICIO GELLI ERA PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE: “SE C’È UN DELINQUENTE CHE DICE QUALCOSA DI CONDIVISIBILE MICA PUOI TAGLIARGLI LA LINGUA” – LA PROTESTA DELL’ANM? “MAI FATTO SCIOPERO NÉ PICCHETTI. PER QUESTO NON MI SONO MAI ISCRITTO ALL’ANM”. E RICORDA COSSIGA CHE...

IGNAZIO, PENSACI TU! – DANIELA SANTANCHÉ, SEMPRE PIÙ ISOLATA IN FRATELLI D'ITALIA DOPO IL RINVIO A GIUDIZIO, NON VUOLE DIMETTERSI E FRIGNA: “SOLO SE ME LO CHIEDE GIORGIA” – LA MELONI HA PRANZATO CON LA RUSSA, PADRINO POLITICO DELLA "PITONESSA", E L’HA INCARICATO DI MEDIARE E CONVINCERE LA MINISTRA A FARE UN PASSO INDIETRO, PER EVITARE UN CALVARIO GIUDIZIARIO DANNOSO PER IL GOVERNO, VISTO CHE DANIELA SANTANCHÉ RISCHIA ANCHE IL PROCESSO PER TRUFFA AGGRAVATA AI DANNI DELL'INPS (OVVERO DELLO STATO) – LA PREMIER CAMBIA L'AGENDA DEL VIAGGIO IN ARABIA SAUDITA PER NON INCROCIARE DANIELONA...

“A BERSANI CONSIGLIO DI FARSI UN GRAPPINO LA SERA E DI ANDARE A DORMIRE PERCHÉ SI STA RINCOGLIONENDO” – VINCENZO DE LUCA ALL’ATTACCO SUL TERZO MANDATO DELL’EX SEGRETARIO DEM CHE REPLICA: "LO BERRÒ ALLA SUA SALUTE. ANCHE QUANDO PENSO CHE SBAGLI ALLA GRANDE, ANCHE QUANDO MI INSULTA, CON LUI NON RIESCO AD ARRABBIARMI” – NEL 2012 IL GOVERNATORE CAMPANO AVEVA GIA’ PIZZICATO “CULATELLO” BERSANI: “MA BUTTALO ‘STO SIGARO, È UNA QUESTIONE D’IMMAGINE, MA CHI TI CONSIGLIA?

A SALVINI L’HANNO RIMASTO SOLO! IL GOVERNO ABBANDONA AL SUO DESTINO IL MINISTRO DEI TRASPORTI CHE PER SPIEGARE IL CAOS FERROVIE URLA AL COMPLOTTO E SE LA PRENDE CON GLI ANARCHICI - TRA I BANCHI DELL'ESECUTIVO CI SONO SOLO ESPONENTI LEGHISTI. IL SOTTOSEGRETARIO MELONIANO ANDREA DELMASTRO, CHE ERA STATO LÌ PER LA DISCUSSIONE SULLA GIUSTIZIA, TORNA FRETTOLOSAMENTE ALLE SUE OCCUPAZIONI - FRATELLI D’ITALIA SCEGLIE COME AVVOCATO DIFENSORE UN DEPUTATO NON DI PRIMA FILA: FABIO RAIMONDO – LE PROTESTE DELLE OPPOSIZIONI: “LO SAPPIAMO CHE LEI NON VOLEVA FARE IL MINISTRO DEI TRASPORTI, E SI VEDE…”

“DOBBIAMO ESSERE PRONTI A REAGIRE” – L’EUROPA PREPARA I CONTRO-DAZI PER RISPONDERE ALLA MINACCIA DI TRUMP ("L'UE SARA' SOGGETTA AI DAZI, SE NON CORREGGE GLI SQUILIBRI COMMERCIALI") MA LA DIVERSITÀ DI VISIONE TRA STATI MEMBRI RISCHIA DI PARALIZZARE L’UE - IL CANDIDATO DELLA CDU ALLA CANCELLERIA TEDESCA, FRIEDRICH MERZ, MANDA UN PIZZINO ALLA MELONI: “NESSUN LEADER EUROPEO VADA A WASHINGTON SENZA AVER PRIMA TROVATO UNA POSIZIONE COMUNE EUROPEA”. MA LA DUCETTA DEI DUE MONDI, CHE COME DAGO DIXIT E’ FINITA NEL MIRINO DEL DEEP STATE DI BRUXELLES, NON ESCLUDE INTESE BILATERALI SUI DAZI. SE ANCHE UNGHERIA, AUSTRIA, SLOVACCHIA E OLANDA DOVESSERO ANDARE PER CONTO PROPRIO NEL RAPPORTO CON TRUMP, COSA ACCADREBBE? DI FATTO L’IMPLOSIONE DELL’UE- DAGOREPORT

VALE ANCHE PER LA TECNO-DESTRA: IL VERO POTERE STA NELL’OMBRA – PIÙ DEL FUNAMBOLICO ELON MUSK STRAFATTO AL CAMPIDOGLIO, FINORA A INFLUENZARE LA FUTURA AMMINISTRAZIONE TRUMP SONO STATI GLI OSCURI PETER THIEL E MARC ANDREESSEN: HANNO PIAZZATO MOLTI LORO UOMINI IN POSTI CHIAVE CON L’OBIETTIVO DI TRASFORMARE IN CHIAVE TECH TUTTO L’APPARATO STATALE AMERICANO – ANCHE IL VICEPRESIDENTE, JD VANCE, È UNA CREATURA DI THIEL: FU LUI AD ASSUMERLO NEL SUO FONDO D’INVESTIMENTI, POI A FINANZIARNE LA CAMPAGNA A SENATORE E INFINE A INTRODURLO NEL MONDO TRUMP – LA “BROLIGARCHY” E LA “PAYPAL MAFIA” DI THIEL, MUSK E DAVID SACKS (NUOVO "ZAR" PER LE CRIPTOVALUTE)...

DIO, SE CI SEI, BATTI UN COLPO! - PERCHÉ È IMPORTANTE CHE PAPA FRANCESCO ABBIA DEFINITO UNA "VERGOGNA" IL PIANO TRUMPIANO DI DEPORTARE MILIONI DI IMMIGRATI DAGLI STATI UNITI - NELLE ELEZIONI DEL 2024 I CATTOLICI BIANCHI AMERICANI HANNO FORTEMENTE SOSTENUTO TRUMP (59% CONTRO 39%), E ORA AVRÀ BISOGNO DEL LORO SOSTEGNO PER QUALSIASI PIANO DI DEPORTAZIONE DI MASSA - FINORA LE OPZIONI MILITARI DI TRUMP SUL “RIMPATRIO COATTO” DEGLI IMMIGRATI SONO AVVERSATE DAI LEADER CATTOLICI...

SOGNO O SONDAGGIO? – BRUTTE NOTIZIE PER LA MELONI DEI DUE MONDI: L’“EFFETTO CECILIA SALA” È GIA’ SVANITO E NELL’ULTIMA SETTIMANA FRATELLI D’ITALIA È CALATO DELLO 0,3%. MENTRE SALE DELLO 0,2% IL PD – NONOSTANTE IL PASTICCIO DEI TRENI E IL PRESSING DEI GOVERNATORI DEL NORD SU SALVINI, LA LEGA GUADAGNA UNO 0,2% IN PIÙ RISPETTO A SETTE GIORNI FA – GLI ELETTORI SONO SPACCATI SULL’IPOTESI DELLO “SCUDO PENALE” PER GLI AGENTI: IL 45% SI DICE A FAVORE, IL 39% È CONTRARIO, IL 16% NON SI ESPRIME…

TRUMP SARÀ COME ELTSIN O COME PUTIN? – “LA STAMPA” PARAGONA I TECNO-PAPERONI AMERICANI AGLI OLIGARCHI RUSSI: “TRUMP SOMIGLIA A ELTSIN: ACCETTA VOLENTIERI L'ATTENZIONE E L'ADULAZIONE DEGLI OLIGARCHI MENTRE TENTANO DI ORIENTARE IL GOVERNO A LORO FAVORE” –“QUANDO PUTIN SOSTITUÌ ELTSIN, LI CONVOCÒ TUTTI AL CREMLINO E CHIESE LORO CHE GLI GIURASSERO FEDELTÀ: SE AVESSERO OBBEDITO, GLI SAREBBE STATO PERMESSO DI MANTENERE LE LORO FORTUNE ILLECITE. ALCUNI NON LO FECERO E FURONO GETTATI NELLE PRIGIONI SIBERIANE…”

PER UNA VOLTA MELONI DEVE RINGRAZIARE LE TOGHE – LO STOP DELLA CONSULTA AL REFERENDUM PER L’ABROGAZIONE DELL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA FA ESULTARE LA LEGA (“AVANTI TUTTA”) E FA TIRARE UN SOSPIRO DI SOLLIEVO ALLA DUCETTA, CHE NON INTENDEVA DIFENDERE A MORTE LA RIFORMA DEL CARROCCIO – I TOGATI HANNO RITENUTO INAMMISSIBILE IL QUESITO REFERENDARIO ALLA LUCE DELLA SENTENZA DELLO SCORSO DICEMBRE DELLA STESSA CORTE CHE AVEVA DEMOLITO L’IMPIANTO DELLA RIFORMA – CHE SUCCEDE ORA? IL GOVERNO DOVRÀ RISCRIVERE I PUNTI CONTESTATI. E LE TRATTATIVE TRA REGIONI E LO STATO POSSONO RIPRENDERE…

LA SINDROME DI ACCERCHIAMENTO DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" – IL NUOVO “CODICE MELONI” CHE INTRODUCE REGOLE DI COMPORTAMENTO RESTRITTIVE PER I DIPENDENTI DI PALAZZO CHIGI. L'OBIETTIVO DELLA DUCETTA? FERMARE LE FUGHE DI NOTIZIE E LA "POLITICIZZAZIONE" DI CHI LAVORA AL SUO FIANCO E NON APPARTIENE ALLA FIAMMA TRAGICA - I DIPENDENTI DI PALAZZO CHIGI NON POTRANNO ESPRIMERE LE PROPRIE OPINIONI POLITICHE, NON DOVRANNO RIVELARE INFORMAZIONI E DOVRANNO UTILIZZARE I SOCIAL NETWORK SENZA ESPRIMERE IDEE PERSONALI - I QUATTRO POLIZIOTTI CACCIATI DALL'INGRESSO DELL'UFFICIO DELLA MELONA

LA SANTA HA I GIORNI CONTATI? IL 29 GENNAIO LA CASSAZIONE DECIDERA’ SULLA COMPETENZA TRA MILANO O ROMA NEL CASO IN CUI DANIELA SANTANCHE’ RISPONDE DI TRUFFA AGGRAVATA AI DANNI DELL'INPS (OVVERO DELLO STATO). ALLORA GIORGIA MELONI POTREBBE COSTRINGERE LA MINISTRA DEL TURISMO A DIMETTERSI PER EVITARE UN CALVARIO GIUDIZIARIO DANNOSO PER IL GOVERNO – LE MOTIVAZIONI DEL PATTEGGIAMENTO DI VISIBILIA EDITORE INGUAIANO LA PITONESSA: “PLURIME CONDOTTE DI FALSO IN BILANCIO DAL 2016 AL 2023. CELANDO LE PERDITE, SI È AGGRAVATA LA CONDIZIONE ECONOMICA” – IL DAGOREPORT