IN FRATELLI D’ITALIA È TUTTI CONTRO TUTTI: SI DENUNCIANO A VICENDA – È PARTITA LA CACCIA ALLE “TALPE” CHE SPIFFERANO NOTIZIE AI GIORNALISTI! GUIDO CROSETTO ANNUNCIA UN ESPOSTO IN TRIBUNALE PER “VIOLAZIONE DEL SEGRETO DI CORRISPONDENZA”, DOPO LA FUGA DI NOTIZIE SUL VOTO PER LA CONSULTA E LA CONSEGUENTE INCAZZATURA DI GIORGIA MELONI (“ALLA FINE MOLLERÒ PER L’INFAMIA DI POCHI”) – NESSUNO SI FIDA PIÙ, NEMMENO I MEMBRI STORICI DEL PARTITO, E NELLE CHAT SCATTA IL PANICO – LOLLOBRIGIDA: “GOLA PROFONDA NON HA BISOGNO DEL PENALE, BASTA LO SPECCHIO” – FOTI: “MAI AVREI PENSATO CHE L’INFAME SI ANNIDASSE QUI” - RAMPELLI: “SAREI FELICE CHE UNA VOLTA PER TUTTE SI POSSA SAPERE CHI COLPISCE A FAR MALE GIORGIA…” -

PUTIN AVEVA AVVISATO TRUMP: “DARE ARMI ALL’UCRAINA SAREBBE UN ERRORE, NE CHIEDERANNO ALTRE” – NEL PRIMO INCONTRO TRA “MAD VLAD” E IL TYCOON, IL PRESIDENTE RUSSO DENIGRÒ L’UCRAINA, E RIVENDICÒ IL DIRITTO DELLA RUSSIA A “ESERCITARE LA PROPRIA INFLUENZA”. FU ALLORA CHE TRUMP INIZIÒ A COVARE RANCORE VERSO KIEV, CONVINTO DA PUTIN CHE GLI UCRAINI AVESSERO PROVATO A FAR ELEGGERE HILLARY CLINTON – CIÒ NONOSTANTE, TRUMP NON SMISE DI FORNIRE ARMI ALL’UCRAINA (IL DEEP STATE AMERICANO FUNZIONA)

SALUTAME A SALVINI: A PONTIDA TUTTI CERCANO VANNACCI – IL GENERALE AL CONTRARIO, CHE NON È ISCRITTO ALLA LEGA, È ARRIVATO AL PRATONE PER IL RADUNO DEL PARTITO ED È STATO CIRCONDATO DAI MILITANTI IN CERCA DI SELFIE: “NON MI ASPETTAVO TANTO”. MOSTRA L’IMPRONTA DEL ROSSETTO LASCIATO DA UNA FAN (“UNA MEDAGLIA”) MA CONTINUA A FARE IL VAGO SULLA TESSERA: “VEDREMO, MA CIÒ NON TOGLIE NULLA…” – I VAFFA A TAJANI DEI GIOVANI LEGHISTI NEUTRALIZZATI DAL POMPIERE SALVINI: “QUATTRO SCEMI”

LA “SANTA” NON VUOLE ESSERE MARTIRIZZATA: NON HA INTENZIONE DI MOLLARE LA POLTRONA – DANIELA SANTANCHÈ ESCLUDE CATEGORICAMENTE LE DIMISSIONI ANCHE IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO (L’11 OTTOBRE ARRIVERÀ LA DECISIONE DEL GUP): “VADO AVANTI, SARÒ QUI ANCORA A LUNGO” – A SALVARLA, IL COSIDDETTO “LODO SALVINI”: SE IL LEGHISTA SARÀ CONDANNATO PER LA OPEN ARMS E NON LASCERÀ, PERCHÉ DOVREBBE FARLO LEI PER UN PROCESSO ANCORA DA AFFRONTARE? LA MELONI, PUR TRA L’IMBARAZZO, SI EVITEREBBE IL TERZO CAMBIO DI MINISTRI (PRIMA SANGIULIANO, POI FITTO CHE VA A BRUXELLES)

CONTE RIMANDA LA RESA DEI CONTI: PEPPINIELLO APPULO POTREBBE FAR SLITTARE LA COSTITUENTE DEL MOVIMENTO 5 STELLE A FINE NOVEMBRE, CIOÈ DOPO IL VOTO IN EMILIA ROMAGNA E UMBRIA. L’EX PREMIER CHE HA DISERTATO L'EVENTO DEL PD CONTRO L'AUTONOMIA, NON VUOLE ESSERE ACCUSATO DI AVER INFLUITO CON IL SUO “CONGRESSO” NELLE PROBABILI SCONFITTE. MA COSÌ, PERMETTE A GRILLO DI LOGORARLO PIÙ A LUNGO - IL POST DI BEPPE-MAO CONTRO ROBERTO FICO E IL VIDEO PER IL QUINDICESIMO “COMPLEANNO” DEL MOVIMENTO

“LA MARCIA SU ROMA È STATA UNA GITA DI CURIOSITÀ PER CONOSCERE LA CITTÀ” – MAURIZIO CROZZA VESTE I PANNI DEL MINISTRO-DANDY ALESSANDRO GIULI: “HO PRESO TRENTA PERCHÉ LA DESTRA È COLTA. VEDE, LA DESTRA, ANCHE QUANDO È RADICALE, È SEMPRE STATA COLTA, AUTOCRITICA, CURIOSA” – “CON QUANTA DISINVOLTURA USIAMO LA PAROLA DITTATURA. MA LA DITTATURA ALTRO NON È CHE IL RISPETTO DEL POPOLO, CHE NON HA PIÙ VOGLIA DI VOTARE” – “LA DEMOCRAZIA HA TROPPE VOCI! OGNUNO DICE LA SUA. MEGLIO CHE PARLI SOLO UNO O, NEL CASO DELLA FORTUNA CHE ABBIAMO IN ITALIA… SOLO UNA”

VOGLIONO LA PACE A GAZA E PORTANO LA GUERRA IN CASA – I MANIFESTANTI PRO-PAL SCATENANO L’INFERNO A ROMA: CENTRI SOCIALI, ANARCHICI E ANTAGONISTI SI PRENDONO IL CORTEO E SCATENANO L'INFERNO TRA BOMBE CARTA, PALI DIVELTI E SASSI LANCIATI CONTRO LA POLIZIA - IN PIAZZA “CICALONE” E CHEF RUBIO, BANDIERE DI HEZBOLLAH E STRISCIONI ANTISEMITI – GLI ORGANIZZATORI ACCUSANO LA POLIZIA PER LA “GESTIONE DELLA PIAZZA”. MA LE BOMBE CARTA NON SI FABBRICANO SUL MOMENTO: GLI SCONTRI ERANO VOLUTI, E PREPARATI – IL BILANCIO DELLA BATTAGLIA: 30 AGENTI FERITI… - VIDEO

“MACRON? SI VERGOGNI” – BENJAMIN NETANYAHU IN UN VIDEO IN INGLESE RISPONDE A BRUTTO MUSO AL TOYBOY DELL’ELISEO, CHE HA CHIESTO LO STOP ALLA VENDITA DI ARMI A ISRAELE: “L'IRAN IMPONE UN EMBARGO SULLE ARMI A HEZBOLLAH, AGLI HOUTHI, AD HAMAS E AI SUOI ALTRI ALLEATI? OVVIAMENTE NO. I PAESI CHE DOVREBBERO OPPORSI ALL’ASSE DEL TERRORE LO CHIEDONO A NOI. LA LORO VERGOGNA CONTINUERÀ A LUNGO DOPO LA VITTORIA DELLA GUERRA” – “SIATE CERTI CHE ISRAELE COMBATTERÀ FINCHÉ LA BATTAGLIA NON SARÀ VINTA…”

MUSK GETTA L’ULTIMA MASCHERA: SALE SUL PALCO CON TRUMP E SI PROCLAMA “DARK MAGA” – L’UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO INDOSSAVA UNA MAGLIETTA CON SCRITTO “OCCUPY MARS” E HA RIFILATO AL PUBBLICO IL SOLITO PIPPOZZO SULLA LIBERTÀ A RISCHIO IN CASO DI VITTORIA DI KAMALA HARRIS: “QUESTA ELEZIONE È LA PIÙ IMPORTANTE DELLA NOSTRA VITA. L'ALTRA PARTE VUOLE TOGLIERVI LA LIBERTÀ DI PAROLA. TRUMP DEVE VINCERE PER PRESERVARE LA COSTITUZIONE E LA DEMOCRAZIA" (BUFFO, CONSIDERANDO CHE 4 ANNI FA TRUMP HA FOMENTATO UN GOLPETTO A WASHINGTON) – IL RITORNO DI “THE DONALD” A BUTLER, DOVE 3 MESI FA THOMAS CROOKS CERCÒ DI UCCIDERLO…

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

CHI È LA PERSONA CHE “NON FA PARTE DEL GOVERNO” CHE HA BLOCCATO LA NOMINA DI MARIA ROSARIA BOCCIA? – LA RICOSTRUZIONE DEL “FATTO QUOTIDIANO”: “IL ‘PROBLEMA BOCCIA’, GIÀ SEGNALATO DALLE PARTI DI CHIGI A GIUGNO, VIENE AFFRONTATO DIRETTAMENTE IN UN INCONTRO, FINORA MAI RIVELATO, CHE SAREBBE AVVENUTO A FINE AGOSTO, TRA IL 19 E IL 22, TRA ARIANNA MELONI E GENNARO SANGIULIANO. IN QUELLA OCCASIONE LA SORELLA DELLA PREMIER E CAPO SEGRETERIA POLITICA DI FRATELLI D’ITALIA, QUINDI TECNICAMENTE NON ‘PERSONA DEL GOVERNO’, AVREBBE INTIMATO AL MINISTRO DI NON DAR CORSO ALLA NOMINA, COSA CHE EFFETTIVAMENTE AVVIENE POCHI GIORNI DOPO" – AMORALE DELLA FAVOLA: "LA SORELLA D'ITALIA" COME LA "POMPEIANA ESPERTA" (CIT.MIELI). ENTRAMBE, SENZA ALCUN TITOLO, ENTRANO AI BENI CULTURALI E DANNO ORDINI AL MINISTRO… - VIDEO

“L’INTERESSE DI SALVINI È SOLO UNO: CREARE UNA MASSA CRITICA PER SCAGLIARLA CONTRO GIORGIA MELONI” – STEFANO FOLLI: “VUOLE METTERE IN DIFFICOLTÀ LA PREMIER, IMPEDIRLE DI SVILUPPARE IL RAPPORTO CON URSULA VON DER LEYEN E SOTTRARLE VOTI A DESTRA” – “UN INVITO A PONTIDA NON SI RIFIUTA, MA POI OGNUNO PER SÉ. NON SI CAPISCE IL MOTIVO PER CUI DOVREBBERO ASSECONDARLO PERSONAGGI E MOVIMENTI, DAI LEPENISTI FRANCESI A ORBÁN, CHE HANNO INTERESSE A MANTENERE BUONI RAPPORTI CON IL CAPO DEL GOVERNO ITALIANO, CHE È GIÀ DI DESTRA…”

CE LI SIAMO MERITATI, CHIARA FERRAGNI E FEDEZ – FRANCESCO MERLO: “SERVIREBBE UNA SPECIE DI PARALLELO PROCESSO AL PAESE, TONTOLONE E PRESUNTUOSO, CHE LI HA INVENTATI, GONFIATI, LAUREATI, E ORA LI PRENDE A PERNACCHIE, CHE SONO IL SUONO DELLA FEROCIA ITALIANA” – “NON SI PUÒ CORREGGERE IL PASSATO DISSENNATO SE NON CON IL SENNO DI POI, MA SE TRUFFA C’È STATA LA COLPA COINVOLGE L’ITALIA DEI MIGLIORI, CHE HA RESO CHIARA FERRAGNI FOSFORESCENTE DI MORALITÀ. QUANDO, PER ESEMPIO, DIEGO DELLA VALLE LA CHIAMÒ NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA TOD’S, COME SE FOSSE MARIO DRAGHI. E IL MARITO BACIAVA IN BOCCA UN ALTRO UOMO E SI DICHIARAVA ANTIFASCISTA, MA AVEVA LE GUARDIE DEL CORPO FASCISTE…” – L’AMBROGINO D’ORO, LILIANA SEGRE CHE CHIAMA CHIARA AL BINARIO 21 E L’APOTEOSI SANREMESE CON MATTARELLA

LO STOP AI MOTORI A COMBUSTIONE È UNA NORMA “INSULSA E RIDICOLA” – L’ATTACCO SENZA PRECEDENTI DELL’AD DI ENI, CLAUDIO DESCALZI, ALL’UNIONE EUROPEA, PER LE REGOLE SUICIDE SULLA TRANSIZIONE ENERGETICA: “SONO IDEOLOGIE DETTATE DA UNA MINORANZA. NON VOGLIO ESSERE ANTI-EUROPEO, MA ANCHE LA STUPIDITÀ UCCIDE E CI STA UCCIDENDO” – “CON CINA E STATI UNITI NON GIOCHIAMO LO STESSO GIOCO. NOI ERAVAMO CONCENTRATI NEL RIDURRE LE EMISSIONI, LORO A CRESCERE ED ESSERE SOVRANI. E POI CI CHIEDIAMO PERCHÉ CRESCONO PIÙ DI NOI?”

ARIANNA MELONI È IN VENA DI BARZELLETTE: “NON SARÀ UNA MANOVRA DI SACRIFICI” – ALL’ASSEMBLEA DI FRATELLI D’ITALIA A BRUCOLI, IN SICILIA, LA SORELLA D’ITALIA MINIMIZZA LE DICHIARAZIONI DI GIORGETTI: “NON PENALIZZEREMO FAMIGLIE, IMPRESE E LAVORATORI. CI SIAMO LIBERATI DELLA SINISTRA DELLE MANCETTE, DEL CANCRO DELL’ASSISTENZIALISMO”. VISTO CHE È COSÌ SICURA, PERCHÉ NON CI DICE CON ESATTEZZA DOVE TROVERANNO I 10 MILIARDI ABBONDANTI CHE MANCANO PER LA FINANZIARIA?

“VOTATEMI E NON SARETE PIÙ CICCIOTTELLI” – LA PROMESSA ELETTORALE DI EDUARDO PAES, SINDACO DI RIO DE JANEIRO, IN BRASILE, CHE SI CANDIDA ALLA RIELEZIONE: SE SARÀ CONFERMATO, PERMETTERÀ AGLI AMBULATORI MEDICI DI PRESCRIVERE IL FARMACO ANTI-CICCIA OZEMPIC, GRATIS, PER TUTTI, APPROFITTANDO DELLA SCADENZA DEL BREVETTO, IL PROSSIMO ANNO – “LA PREOCCUPAZIONE È SANITARIA, NON ESTETICA. IO L’HO PRESO E HO TUTTI GLI ESAMI A POSTO. E NON HO RINUNCIATO NEMMENO ALLE MIE BIRRETTE…"

“IO ALLA FINE MOLLERÒ PER QUESTO” – GIORGIA MELONI DIVENTA UNA FURIA CON LA “TALPA” CHE HA SPIFFERATO LA STRATEGIA DI FDI PER IL VOTO DEI GIUDICI DELLA CORTE COSTITUZIONALE (SI VOTA MARTEDÌ 8, IL CANDIDATO DELLA PREMIER È FRANCESCO SAVERIO MARINI). E NELLA CHAT DEI PARLAMENTARI APRE LE VALVOLE: “FARE ’STA VITA PER FAR ELEGGERE ’STA GENTE ANCHE NO. E L’INFAMIA DI POCHI ALLA FINE MI COSTRINGE A NON AVERE PIÙ RAPPORTI CON I GRUPPI. MOLTO SCONFORTANTE DAVVERO” – LA BATTUTACCIA SU SALVINI: “PENSAVO SAREMMO TORNATI AL DORSO DI MULO E INVECE CI SONO ANCORA I TRENI DOPO DUE ANNI”.

CHE PASTROCCHIO SUL PEZZOTTO – GOOGLE È IN ALLARME PER LA NORMA ANTI-PIRATERIA APPROVATA DAL SENATO: LE PIATTAFORME DIGITALI DOVRANNO SEGNALARE AI MAGISTRATI TUTTE LE VIOLAZIONI DI COPYRIGHT PRESENTI, PASSATE E FUTURE. E SECONDO IL CAPO DEGLI AFFARI GOVERNATIVI DI "BIG G", DIEGO CIULLI, SARÀ IL CAOS TOTALE: “CI CHIEDONO DI INONDARE L’AUTORITÀ GIUDIZIARIA DI QUASI 10 MILIARDI DI URL, E PREVEDE IL CARCERE SE MANCHIAMO UNA SOLA NOTIFICA. IL RISCHIO È FARE IL CONTRARIO DELLO SPIRITO DELLA LEGGE…”

DE LUCA VA ALLO SCONTRO FINALE CONTRO ELLY SCHLEIN: “NON SO PIÙ COME DIRLO. IO VADO AVANTI A PRESCINDERE,  MI RICANDIDO NONOSTANTE L’IMBECILLITÀ DI QUALCHE ESPONENTE PD. CHI CI STA CI STA. CHI NON CI STA NON CI STA" – LO “SCERIFFO” SFIDA LA LEADER DEL SUO PARTITO, CHE PIÙ VOLTE HA MANIFESTATO CONTRARIERÀ AL TERZO MANDATO – LA FRECCIATINA DI SANDRO RUOTOLO: “DOBBIAMO DIRE ADDIO PER SEMPRE AL PARTITO DELLE FRITTURE. DA QUANTI ANNI È IN PIEDI IL SISTEMA DI POTERE DELUCHIANO?”

PER CHI LAVORAVA CARMELO MIANO? L’HACKER 24ENNE ARRESTATO NEL SUO APPARTAMENTO DELLA GARBATELLA (“IL PIÙ BRAVO MAI VISTO IN ITALIA”) HA CONFESSATO DI AVER BUCATO I SISTEMI INFORMATICI DI PROCURE, FINANZA, TIM E TELESPAZIO - LA POSTALE GLI DAVA LA CACCIA DA QUATTRO ANNI: A FREGARLO È STATO L’ACCESSO A UN SITO PORNO. POI SI È COLLEGATO AL PORTALE RUSSO “RUSSIANMARKET99”, DOVE SI SMERCIANO PASSWORD, DATI BANCARI E CARTE DI CREDITO – ERA UN “LIBERO PROFESSIONISTA” O AGIVA PER CONTO DI QUALCUNO? IL LAVORO, COMUNQUE, RENDEVA: AVEVA UN PATRIMONIO IN BITCOIN DI 7 MILIONI DI EURO...

IO SO’ GIORGIA E AUMENTO LE TASSE – CON IL GOVERNO MELONI LE IMPOSTE SONO GIÀ CRESCIUTE, E LO CERTIFICA L’ISTAT: NEL SECONDO TRIMESTRE DEL 2024 LA PRESSIONE FISCALE È SALITA AL 41,3%, CONTRO IL 40,6% DELLO STESSO PERIODO DEL 2023 – PER LA DUCETTA E I SUOI CAMERATI TROVARE SOLDI PER LA MANOVRA SARÀ UN’IMPRESA ARDUA: IL PIL AUMENTA A UN RITMO PIÙ BASSO DI QUANTO PREVISTO, E I SOLDI NON CI SONO. O TAGLIANO LE SPESE, O SI INVENTANO ALTRI TRIBUTI, SMENTENDO LE PROMESSE...

“LA MESSA SOTTO ACCUSA DI GIORGETTI È STATA UNA PANTOMIMA” – MARCELLO SORGI: “MELONI? ‘FURIOSA’. SALVINI? ‘NO A NUOVE TASSE’. TAJANI? ‘DI QUI NON SI PASSA’. UNITI COME MAI NELL'IMPORRE UN ALT - CHE NON CI SARÀ - AL LORO COLLEGA, CHE HA ANNUNCIATO UNA NUOVA STRETTA FISCALE. MA SOLO APPARENTEMENTE, DATO CHE I TRE SONO CONSAPEVOLI CHE NON ESISTONO ALTERNATIVE" - “TUTTI FINGONO DI VOLERLO PUNIRE PER AVER DETTO IN PUBBLICO LA VERITÀ, MA TUTTI DOVRANNO INGOIARE LO STESSO L'AMARA MEDICINA DI GIORGETTI…”

AVVISATE GIORGIA MELONI: NEI SONDAGGI CRESCE L’AFFLUENZA DEL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA – IL 57% DEGLI ITALIANI È INTENZIONATO A VOTARE PER BLOCCARE IL PROVVEDIMENTO SIMBOLO DELLA LEGA. CRESCONO I FAVOREVOLI ALL’ABROGAZIONE (48%), SOPRATTUTTO AL CENTRO (57) E AL SUD (66) – ANCHE GLI ELETTORI DI FORZA ITALIA SONO CONTRARI ALLA LEGGE – LA MELONI SA CHE IL VOTO POTREBBE ESSERE L’INIZIO DELLA SUA FINE. E SOTTO SOTTO, LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE, COSÌ DA EVITARE IL REFERENDUM…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

TRUMP TORNA AL SUO SPORT PREFERITO: L’INSULTO A KAMALA HARRIS – DOPO AVER DEFINITO LA SUA AVVERSARIA UNA “DISABILE MENTALE”, IL TYCOON L’HA ACCUSATA DI ESSERE IN AFFARI CON I CARTELLI MESSICANI DELLA DROGA E DI ESSERE RESPONSABILE DELL’OMICIDIO DI RACHEL MORIN, 37ENNE DEL MARYLAND, STUPRATA E UCCISA DA UN IMMIGRATO CLANDESTINO: "E' STATA LEI AD AMMAZZARLA" – POI THE DONALD HA TITILLATO I SUOI SOSTENITORI CON LE SOLITE FAKE NEWS, PRENDENDO DI MIRA L’APP SUI SERVIZI PER L’IMMIGRAZIONE…

L’HACKER 24ENNE CARMELO MIANO SARÀ STATO ANCHE ABILE, MA HA TROVATO UNA PRATERIA DI APPROSSIMAZIONE DAVANTI A SÉ – NEL 2021 ENTRA NEL SISTEMA CENTRALIZZATO DELLA GUARDIA DI FINANZA, TRAMITE LA RETE SATELLITARE DI TELESPAZIO, E “BUCA” I SERVER ATTRAVERSO I COMPUTER DI BORDO DELLA NAVE PATTUGLIATORE “GRECO”, CHE NON AVEVA ALCUN ANTIVIRUS NÉ PASSWORD – POI SI FA LARGO NEL CLOUD DI TIM, DA DOVE SCARICA I DATABASE DI 36,5 MILIONI DI ABBONATI. INFINE, SI DEDICA AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – COINCIDENZA: MIANO NEL 2022 HA FATTO INCETTA DELLE EMAIL DEL PM LUIGI FEDE, LO STESSO CHE STAVA INDAGANDO SULL’INCONTRO TRA RENZI E MANCINI ALL’AUTOGRILL - LA PRECISAZIONE DI "NTT DATA", LA SOCIETÀ PER CUI LAVORAVA MIANO

TELE-MELONI, ALLORA E’ UN VIZIO! DOPO IL CASO O-SCURATI, LA SCRITTRICE DONATELLA DI PIETRANTONIO DENUNCIA UN CASO DI CENSURA IN RAI – LA VINCITRICE DEL "PREMIO STREGA" RACCONTA DI UN SUO MONOLOGO  MAI ANDATO IN ONDA A “CHE SARA’” (IL PROGRAMMA DELLA BORTONE, LO STESSO DEL CASO SCURATI) DOPO AVER DETTO, IN UN’INTERVISTA A "REPUBBLICA", CHE IN ABRUZZO, LA SUA REGIONE, AVREBBE VOTATO PER IL CANDIDATO DEL CAMPO LARGO – “ANCORA NON HO CAPITO PERCHÉ NON È STATO TRASMESSO IL MONOLOGO VISTO CHE SONO PASSATI SETTE MESI” – LA SPIEGAZIONE DELLA RAI E L’INTERROGAZIONE DEL PD…

SI METTE MALE PER IL COMMISSARIO FITTO – LA COMMISSIONE GIURIDICA DEL PARLAMENTO EUROPEO HA “RIMANDATO” IL MELONIANO E ALTRI 9 NEOCOMMISSARI: DOVRANNO DIMOSTRARE CHE NON CI SONO CONFLITTI DI INTERESSE TRA IL FUTURO RUOLO E LA LORO SITUAZIONE FINANZIARIA - FITTO HA DICHIARATO DI POSSEDERE 7 APPARTAMENTI, TERRENI, DUE GARAGE, UNA CANTINA, E IL 15% DI UNA FARMACIA – A QUESTA VERIFICA, DAL 4 NOVEMBRE SEGUIRA’ IL DURISSIMO ESAME DELLA COMMISSIONE DELL’EUROPARLAMENTO, CON SOCIALISTI, VERDI E LIBERALI CHE NON FARANNO SCONTI AL RAPPRESENTANTE DI ECR...

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...

GIORGIA MELONI SI È INCAZZATA CON GIORGETTI PERCHÉ HA SVELATO IL SUO BLUFF – È EVIDENTE A TUTTI, E LO SA ANCHE LA DUCETTA, CHE CI DOVRANNO ESSERE “SACRIFICI” NELLA MANOVRA, COME HA AMMESSO IL MINISTRO DELL'ECONOMIA. IN CASSA NON C’È UN EURO E LE STRADE SONO DUE: O UN TAGLIO DRACONIANO DELLE SPESE, O NUOVE TASSE – ANCHE LA LEGA È IN SUBBUGLIO. SALVINI SCONFESSA IL SUO MINISTRO: “GIANCARLO HA FATTO UN ERRORE, COME SI FA A PARLARE DI TASSE?” - SUL TAVOLO DEI TECNICI DEL MEF C’È L’ADDIZIONALE IRES SULLE IMPRESE, SUL MODELLO DELLA ROBIN HOOD TAX DI TREMONTI…

IL CAMPO LARGO E’ DIVENTATO UN CAMPO DI BATTAGLIA – GLI ANTI-MELONI SI FANNO LA GUERRA SU TUTTO, ANCHE SULLA RIDUZIONE DELL’ORARIO DI LAVORO, CON AZIONE E +EUROPA CHE SI SMARCANO DALLA PROPOSTA FIRMATA DA PD, M5S E AVS – LA RENZIANA BOSCHI INFIOCINA CONTE: “UN UOMO CON UN UNICO IDEALE: LA SUA POLTRONA. OGGI LUI USA ITALIA VIVA PER ATTACCARE ELLY SCHLEIN” – PRONTA LA REPLICA DELLA PENTASTELLATA TODDE, GOVERNATRICE SARDA: “NELLA NOSTRA REGIONE NOI ABBIAMO VINTO LE ELEZIONI SENZA RENZI E CALENDA”

A LUME DI CANDELA - L’ASCESA CLAMOROSA DELLA BOMBASTICA GIUSY MELONI, FIDANZATA DI MARCO MEZZAROMA (GRANDE AMICO DELLE MELONI POTENTI) – L'AMICHETTISMO DI DESTRA NON HA CONFINI: A RAI2 SI MORMORA DI UN PROGRAMMA PER DANNY MENDEZ, COMPAGNA DEL MELONIANO GIMMI CANGIANO – LA PASSIONE DI GIORGIA MELONI PER “TEMPTATION ISLAND” E LE INDISCREZIONI SU SANREMO 2025: AL BANO INSISTE PER TORNARE ALL’ARISTON MA ROMINA POWER HA DUBBI - IL POLITICO SOVRANISTA CON PROFILO MACHISTA SAREBBE MOLTO AMICO DI UN BAGNINO DAL FISICO STATUARIO - IL DIRETTORE DI UN GIORNALE DI DESTRA HA CHIESTO A UNA FIRMA DI SCRIVERE UN ARTICOLO CRITICO VERSO DUE CONDUTTORI DI LA7, IL GIORNALISTA SI È RIFIUTATO: "MA IO VADO OSPITE NEI LORO PROGRAMMI". "NON ME FREGA UN CAZZO, TI PAGA QUESTO GIORNALE", LA REPLICA…

IL CAOS ALLA STAZIONE TERMINI È UNA QUESTIONE POLITICA (E ORA SPUNTA L'IPOTESI DI PRIVATIZZAZIONE DI FS) - IL NODO FERROVIARIO DELLA CAPITALE, COME TANTI ALTRI IN ITALIA, È INGOLFATO DAI TROPPI TRENI, MILLE AL GIORNO: TAGLIARLI SIGNIFICA CREARE DISAGI AI PASSEGGERI E PERDITA DI VOTI PER IL GOVERNO, CHE "IMBRIGLIA" FS - SALVINI SPINGE PER LA PRIVATIZZAZIONE DI FERROVIE: "LO STATO NON CE LA FA PIÙ" - IN ATTESA DELLE DECISIONI IMPOPOLARI, IL GOVERNO MELONI CONSEGNA LA PALLA NELLE MANI DELL’AD DI FERROVIE, STEFANO DONNARUMMA...

“IL GIUDIZIO VERO SULLE PAROLE DI VERITÀ DI GIORGETTI SUI CONTI PUBBLICI LO DARANNO I MERCATI INTERNAZIONALI. SI BALLERÀ. FORSE È VENUTO IL MOMENTO DI ALLACCIARE LE CINTURE” - SORGI: “LA SCELTA TRA TAGLI DI SPESA E NUOVE TASSE FORSE AVREBBE DOVUTO ESSERE FATTA IN GRANDE ANTICIPO RISPETTO AL 2024. ARRIVARCI ADESSO, IN QUESTE CONDIZIONI, HA DATO LA SENSAZIONE DI UN'ITALIA CON L'ACQUA ALLA GOLA. BASTA RICORDARE CHE IL SOLO PNRR VALE 200 MILIARDI, MA È COMPOSTO PER 120 DI DEBITI, DEBITO CONCORDATO CON L'EUROPA MA COMUNQUE DA RESTITUIRE. E I COSTI DEL SUPERBONUS EDILIZIO SI AGGIRANO SU ULTERIORI 200 MILIARDI, PER ARRIVARE ALLA CIFRA MOSTRUOSA DI 320 MILIARDI, DESTINATA A PESARE PER I PROSSIMI DIECI ANNI SUI NOSTRI CONTI”

IL GOVERNO CI SPOMPA ALLA POMPA – LA “RIMODULAZIONE” DELLE ACCISE SUL DIESEL È KRYPTONITE PER GIORGIA MELONI, CHE DELLE TASSE SUI CARBURANTI HA FATTO UN SUO CAVALLO DI BATTAGLIA (VIRALE IL SUO VIDEO NEL 2019 AL DISTRIBUTORE). L’AUMENTO DELLE IMPOSTE SUL GASOLIO È NEL PIANO STRUTTURALE DI BILANCIO DA PRESENTARE ALLA COMMISSIONE EUROPEA. IL GIOCHINO LESSICALE SULLA “RIMODULAZIONE”, E NON “AUMENTO” NON CAMBIA LA REALTÀ DEI FATTI: 3 MILIARDI DI COSTI IN PIÙ PER AUTOMOBILISTI E CAMIONISTI… - E ANCHE FORZA ITALIA SI INCAZZA

L’IMPROVVIDO GIORGETTI FA SALTARE GLI OTOLITI ALLA MELONI – LA SORA GIORGIA È INFURIATA CON IL MINISTRO DELL’ECONOMIA PER LE PAROLE SUI “SACRIFICI PER TUTTI” CHE SARANNO RICHIESTI NELLA MANOVRA: LA PREMIER NON ERA AL CORRENTE DELL’INTERVISTA A “BLOOMBERG” E NON HA GRADITO IL RIFERIMENTO A NUOVE TASSE – IL GOVERNO È CORSO AI RIPARI, MA LA BORSA HA RECEPITO IL MESSAGGIO E HA CHIUSO IN CALO DELL’1,5% - GIORGETTI SARÀ UN PASTICCIONE MA I SOLDI PER LA FINANZIARIA ANDRANNO TROVATI: SE NON CI SONO NUOVE TASSE, ANDRANNO TAGLIATE, E MOLTO, LE SPESE…

“DOBBIAMO SCONFIGGERE TRUMP IL 5 NOVEMBRE” - L’ESTABLISHMENT REPUBBLICANO NON HA MAI ACCETTATO TRUMP, E SI VEDE - L'EX DEPUTATA REPUBBLICANA LIZ CHENEY (FIGLIA DELL'EX VICEPRESIDENTE DICK) APRE IN WISCONSIN IL COMIZIO DI KAMALA HARRIS, CUI HA DATO IL SUO ENDORSEMENT: “CHIUNQUE ABBIA FATTO COSE COME L'ASSALTO AL CAPITOL NON POTRÀ MAI PIÙ ESSERE RITENUTO DEGNO DEL POTERE - NON HO MAI VOTATO PER UN DEMOCRATICO, MA QUEST'ANNO VOTERÒ CON ORGOGLIO PER KAMALA HARRIS: SO CHE SARÀ IN GRADO DI ISPIRARE TUTTI GLI AMERICANI E DI UNIRE QUESTA NAZIONE..."

BOCCHINO E MOSCHETTO, FASCISTA PERFETTO – IGNAZIO LA RUSSA CHIEDE AL MINISTRO DELL'ISTRUZIONE, GIUSEPPE VALDITARA, DI ADOTTARE IL LIBRO DI ITALO BOCCHINO NELLE SCUOLE: “SO CHE DECIDONO I PRESIDI, MA SAREBBE UTILE UNA MORAL SUASION – PURTROPPO NON ERA UNA BATTUTA DI CATTIVO GUSTO, ANCHE ARIANNA MELONI È D’ACCORDO: “SE LO DISTRIBUIAMO NELLE SCUOLE FACCIAMO UNA COSA SANA” - LA PROTESTA DEI DIPENDENTI DELLO GNAM CHE CHIEDEVANO DI CANCELLARE LA PRESENTAZIONE: "FERMO DISSENSO PER L'UTILIZZO DEL MUSEO A FINALITÀ DI PROPAGANDA"

“SANGIULIANO MI INOLTRAVA I MESSAGGI DI TANTE PERSONE DEL GOVERNO” – MARIA ROSARIA BOCCIA A “PIAZZAPULITA” RIVELA CHE L’EX MINISTRO DELLA CULTURA LE FACEVA LEGGERE LE CHAT DI POLITICI E MINISTRI (A CHE TITOLO?): “A VOLTE PER FARE PRIMA MI GIRAVA DIRETTAMENTE GLI SCREENSHOT. È TUTTO NEI TELEFONI CHE MI HANNO SEQUESTRATO. CAPITAVA ANCHE CHE TENESSI IO IL SUO TELEFONO E RISPONDESSI PER LUI QUANDO NON POTEVA” – “LA NOSTRA UNA RELAZIONE AFFETTIVA? BISOGNEREBBE CHIEDERNE CONTO A LUI, IO NON SONO L’AUTRICE DI QUELLE FRASI E ANZI DOVREI DENUNCIARE IO LUI PER VIOLAZIONE DELLA PRIVACY. PARLA DI RELAZIONE TOSSICA, MA DALLE FOTO E VIDEO SI CAPISCE CHE NON ERA COSÌ. LA FERITA AL CAPO? CHIARIRÒ NELLE SEDI OPPORTUNE…”

ATTENZIONE: SI SCRIVE MASSIMILIANO SALINI, MA SI DEVE LEGGERE MARINA BERLUSCONI – OGGI L’EUROPARLAMENTARE DI FORZA ITALIA NONCHÉ VICEPRESIDENTE DEL GRUPPO PPE SI È DISTINTO PER AVER FATTO A PEZZI GLI ALLEATI LEGHISTI: ‘’SALVINI A TAJANI HA DATO DEL BEONE, PER UNA DIFFERENZA DI VEDUTE SUL VOTO AUSTRIACO. È L’ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DI UNA POSTURA ISTITUZIONALE DI PROFONDA INADEGUATEZZA” – ‘’L’AUTONOMIA? QUASI IMPOSSIBILE DA ATTUARE’’ – “SE VUOLE STARE IN UNA COALIZIONE DI CENTRODESTRA SUGGERIREI A SALVINI DI NON INVITARE ORBÀN E WILDERS A PONTIDA” – “SALVINI DEVE SMETTERLA DI TRATTARE LA COALIZIONE COME UN CAPRICCIO, COME UN LUOGO DOVE VALE TUTTO, IN CUI LA PRIMA COSA CHE TI VIENE IN MENTE LA PUOI DIRE”

IL CONTRATTACCO DELLA “POPPEA DI POMPEI” - MARIA ROSARIA BOCCIA TORNA A GRAFFIARE SANGIULIANO IN UN'INTERVISTA CON LUCA TELESE: “MI HA CHIAMATO IL GIORNO PRIMA DELL’INTERVISTA AL TG1. MI DICEVA ‘DAGOSPIA MI CHIAMA GENNY DELON’. SUI SOCIAL ‘BOMBOLO’. IO NON REGGO PIÙ” – LA POMPEIANA ESPERTA SE LA RIDE DI FRONTE ALLA DENUNCIA DELL'EX MINISTRO: “È SURREALE. HA FORNITO LE PROVE CHE MI SCAGIONANO" - "IN QUELLA LUNGA TELEFONATA DISSE UNA COSA GROTTESCA: ‘MI SEPPELIRÒ NELL’ULTIMO UFFICIO DELLA RAI! FARÒ L’ARCHIVISTA NELLA REDAZIONE REGIONI IN MEZZE MANICHE! MI RITIRO IN CONVENTO’. E POI IL FUOCO D’ARTIFICIO FINALE: ‘IMPARERÒ IL CINESE, E ANDRÒ A FARE IL CAMERIERE IN UN RISTORANTE A PECHINO’. POI C’È LA PERLA. UNA PROPOSTA CHE NON POTRÒ PIÙ DIMENTICARE. DICEVA CHE…”

ALLORA È UN VIZIO – NICOLA MORRA, EX SENATORE DEL M5S, PARLANDO DELLA CANDIDATURA DI MARCO BUCCI A PRESIDENTE DELLA LIGURIA, LA SPARA GROSSA: “È MALATO ONCOLOGICO, CHI LO VOTA DEVE ESSERNE CONSAPEVOLE”. È UN DEJAVU: DISSE LA STESSA COSA DOPO LA MORTE DI JOLE SANTELLI NEL 2020 - IL SINDACO DI GENOVA, CANDIDATO PER IL CENTRODESTRA: “SONO COSE PERSONALI, MI DISPIACE CHE DIVENTINO ARGOMENTO DI CAMPAGNA ELETTORALE. MORRA MI HA CERCATO PER TELEFONO, PENSO VOGLIA RITRATTARE TUTTO"

ELLY, LA MIGLIOR NEMICA DI GIORGIA – LA MELONI OGGI POMERIGGIO HA ALZATO LA CORNETTA E HA CHIAMATO LA SCHLEIN: LA DUCETTA HA “AUSPICATO” UNITÀ E COESIONE SUL CONFLITTO IN MEDIORIENTE, “CONFIDANDO CHE SI POSSA MARCIARE UNITI, PER SENSO DI RESPONSABILITÀ”. LA PREMIER NON SENTIRÀ GLI ALTRI LEADER DI OPPOSIZIONE: LE CONVIENE “PERSONALIZZARE” LA RIVALITÀ CON LA LEADER DEM, SEMPRE PIÙ DEBOLE DOPO LA “MORTE” DEL CAMPO LARGO DICHIARATA DA CONTE (CON PEPPINIELLO LA SORA GIORGIA SI TROVA D’ACCORDO SOLO PER LA RAI)

PER COLPIRE L’IRAN, BIDEN RISCHIA DI FARE MALE SOPRATTUTTO AGLI AMERICANI – “SLEEPY JOE” ANNUNCIA CHE STA “DISCUTENDO” CON ISRAELE DELLA POSSIBILITÀ DI ATTACCARE GLI IMPIANTI PETROLIFERI IRANIANI. MA È UN GROSSO BOOMERANG PER L’INQUILINO DELLA CASA BIANCA: IL PREZZO DEL PETROLIO SUBITO SI IMPENNA A NEW YORK. SE L’IPOTESI DIVENISSE REALTÀ, IL GREGGIO POTREBBE ANDARE ALLE STELLE ALLA VIGILIA DELLE ELEZIONI DEL 5 NOVEMBRE - OCCHIO A COSA SUCCEDE A TEHERAN: DOMANI IN IRAN CI SARANNO I FUNERALI DI NASRALLAH. UN OCCASIONE GHIOTTA PER NETANYAHU PER RISPONDERE ALL'ATTACCO DI MARTEDÌ...

MELANIA HA CREATO UN BEL CASINO A TRUMP A UN MESE DAL VOTO – COME PREVEDIBILE, I PRO LIFE SI SCAGLIANO CONTRO LA MOGLIE DEL TYCOON, CHE SI È DICHIARATA A FAVORE DELL’ABORTO NEL SUO LIBRO DI MEMORIE – KRISTAN HAWKINS, PRESIDENTE DI “STUDENTS FOR LIFE OF AMERICA”: “MELANIA HA SCELTO DI PROMUOVERE UN FEMMINISMO CORROTTO CHE METTE LA DONNA IN GUERRA CON IL PROPRIO CORPO” – ORA CHE FARA’ THE DONALD, CHE SULL’INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA AVEVA “AMMORBIDITO” LA SUA POSIZIONE? 

IL MAKE-OVER DI VANCE: OLTRE ALL'EYELINER, SI "TRUCCA" DA MODERATO E VINCE IL DIBATTITO TRA VICEPRESIDENTI - IL SENATORE DELL'OHIO L'HA SPUNTATA SUL RIVALE DEMOCRATICO, TIM WALZ, FACENDO FINTA DI NON ESSERE UN ESTREMISTA E PROVANDO A PRESENTARSI COME IL VOLTO BUONO DEL TRUMPISMO (PUR ESSENDO PIÙ A DESTRA DEL TYCOON) - DALL'ALTRA PARTE, IL "VECCHIO ZIO" WALZ È SEMBRATO NERVOSO E HA PERSO L’OCCASIONE DI INCHIODARE VANCE ALLE SUE CONTRADDIZIONI - IL DIBATTITO TRA I NUMERI DUE SPOSTA SOLO L'1% DEI CONSENSI: POCO O NULLA, MA FONDAMENTALE IN UNA CORSA ALL'ULTIMO VOTO COME QUELLA DI NOVEMBRE… - VIDEO

GIORGIA, TI FISCHIANO LE ORECCHIE? – SERGIO MATTARELLA PARLA DELLA LIBERTÀ DI INFORMAZIONE E RIFILA UN CEFFONE ALLA DUCETTA E AI SUOI CAMERATI, CHE A SUON DI QUERELE E INTIMIDAZIONI PROVANO A SILENZIARE I MEDIA LIBERI: “LE ISTITUZIONI DEVONO AVERE RISPETTO PER LA STAMPA" - "I POTERI PUBBLICI NON HANNO MAI ABBANDONATO LE TENTAZIONI DI FISSARE LIMITI AGLI SPAZI DI LIBERTÀ DI INFORMAZIONE, PIUTTOSTO CHE PROPORSI DOVEROSAMENTE DI GARANTIRE E SOSTENERE QUEI MEDESIMI SPAZI DI LIBERTÀ…”

C’AVETE ACCISE! – LA GIORGIA MELONI CHE ORA ALZA LE ACCISE SUL DIESEL, EQUIPARANDOLE A QUELLE SULLA BENZINA, È LA STESSA CHE NEL 2019 SI INDIGNAVA CONTRO IL FISCO PER LE TASSE TROPPO ALTE ALLE POMPE? ALLORA, LA DUCETTA REALIZZÒ UN VIDEO IN CUI, IN MEZZO ALLE SOLITE FACCETTE, FACEVA I CONTI E CHIEDEVA DI RIDURRE LE ACCISE: “SU CINQUANTA EURO, TRENTACINQUE VANNO ALLO STATO TRA IVA E LE FAMOSE ACCISE SULLA BENZINA” – IL MEF: “NESSUN AUMENTO DELLE ACCISE, MA UN ALLINEAMENTO”. MA IL RISULTATO È LO STESSO: UNA STANGATA DA 3 MILIARDI PER AUTOMOBILISTI E CAMIONISTI…

“NESSUNA POLEMICA, BISOGNA SCAVALLARE LE REGIONALI, POI DISCUTIAMO” – L’ORDINE DI ELLY SCHLEIN AI SUOI DOPO LA ROTTURA DEL "CAMPO LARGO" ANNUNCIATA DA CONTE (TANTO IN LIGURIA LE LISTE SONO CHIUSE DA UN PEZZO, IN UMBRIA ED EMILIA-ROMAGNA MANCA POCHISSIMO) – ELLY CONVOCA LA SEGRETERIA DEM PER PARLARE...DELLA CRISI IN MEDIO ORIENTE (GIORGIA MELONI DORME TRANQUILLA) - CONTE INSISTE CON I VETI (“SE C’È RENZI, NOI FUORI DALLA COALIZIONE”) E SI CHIUDE NEL BUNKER DEL QUARTIER GENERALE M5S: NON VA NEANCHE A MONTECITORIO...

ROMPETE I SALVADANAI E APRITE LE CASSEFORTI: ARRIVANO ALTRE TASSE – IL MINISTRO DELL’ECONOMIA, GIANCARLO GIORGETTI, ANNUNCIA L’ARRIVO DI NUOVE IMPOSTE, E CHE LA MANOVRA RICHIEDERÀ “SACRIFICI DA TUTTI”: “SIAMO IMPEGNATI IN UN PERCORSO PARTICOLARMENTE ESIGENTE DI RIENTRO DAL DEFICIT, È UN TIPO DI SFORZO CHE TUTTO IL SISTEMA PAESE DEVE FARE” – “L’1% DI CRESCITA PER QUEST’ANNO È REALISTICO, I CONTI VANNO MEGLIO DI QUANTO PREVISTO” (PENSA SE ANDAVANO PEGGIO) - PIAZZA AFFARI SCIVOLA E PERDE L’1,5%

“SCHLEIN HA RAGIONE, SERVE UNIRSI. IL M5S OGGI È UN ALLEATO AFFIDABILE” – VINCENZO DE LUCA, DOPO AVER PASSATO ANNI A INSULTARE I GRILLINI, HA CAPITO CHE L’UNICA ALTERNATIVA PER BATTERE GIORGIA MELONI È UN’ALLEANZA CON CONTE: “GIUSTO INSISTERE IN MANIERA OSSESSIVA PER COSTRUIRE UNA COALIZIONE. L'ALTERNATIVA UMILIANTE È DICHIARARE DI NON ESSERE IN GRADO DI PROPORRE UNA CREDIBILE SVOLTA POLITICA” – “SUL TERZO MANDATO NON DEVO CHIEDERE PERMESSO, ORLANDO È GIÀ AL SESTO...”

AVVISATE MELONI E SALVINI, GRANDI AMICI DI VIKTOR ORBAN: LA COMMISSIONE EUROPEA HA DEFERITO L’UNGHERIA ALLA CORTE DI GIUSTIZIA DELL’UE PER LA LEGGE A “TUTELA DELLA SOVRANITÀ”, IN VIGORE DAL DICEMBRE 2023 – IL PROVVEDIMENTO DEL “VIKTATOR” UNGHERESE, HA ISTITUITO UN 'UFFICIO PER LA DIFESA DELLA SOVRANITÀ', INCARICATO DI INDAGARE SU ATTIVITÀ SPECIFICHE SVOLTE NELL'INTERESSE DI UN ALTRO STATO O PERSONE STRANIERE. UNA SCUSA PER COLPIRE MEDIA E DISSIDENTI CONTRARI AL GOVERNO…

NUOVO ATTACCO AI MAGISTRATI DA FRATELLI D’ITALIA E STAVOLTA A MOLLARE IL CALCIONE E’…IL PRESIDENTE DEL SENATO! - IGNAZIO LA RUSSA DIMENTICA DI RICOPRIRE LA SECONDA CARICA DELLO STATO E, PARLANDO DEL CASO SALVINI-OPEN ARMS, SE LA PRENDE CON I PM: “HO RISPETTO PER LA PUBBLICA ACCUSA, MA ANCHE QUANDO CREDE DI AGIRE PER IL MEGLIO, SPESSO È IDEOLOGIZZATA" - “SE SALVINI RITIENE, NON DEL TUTTO IMMOTIVATAMENTE, CHE SIA UN PROCESSO POLITICO, CAPISCO, MA LA VALUTAZIONE SU EVENTUALI DIMISSIONI VA FATTA CASO PER CASO” - CHISSA' COSA NE PENSA MATTARELLA CHE, DA PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, E' A CAPO DEL CSM...

TRUMP HA IL "NEMICO" IN CASA: LA MOGLIE MELANIA! - NEL SUO LIBRO DI MEMORIE (CHE USCIRA’ IL MESE PROSSIMO), L’EX MODELLA ROMPE CON I REPUBBLICANI E AMMETTE DI ESSERE UNA APPASSIONATA SOSTENITRICE DEI DIRITTI DELLE DONNE A DECIDERE SUL PROPRIO CORPO, INCLUSO L'ABORTO: "E' IMPERATIVO GARANTIRE CHE LE DONNE ABBIANO L'AUTONOMIA NEL DECIDERE SE AVERE FIGLI SULLA BASE DELLE LORO CONVINZIONI, E LIBERE DA OGNI INTERVENTO O PRESSIONE DEL GOVERNO” - MELANIA ENTRA A GAMBA TESA SU UNO DEI TEMI CHIAVE DELLA CAMPAGNA ELETTORALE AMERICANA, SU CUI IL MARITO HA AVUTO PRIMA POSIZIONI MOLTO DURE POI PIU’ ELASTICHE

“CHIAMAVO LA MELONI ‘NANA MALEFICA’. ERA LA MIA STALKER PERSONALE” – GUIDO CROSETTO SI CONFESSA A CLAUDIO SABELLI FIORETTI E RACCONTA IL SUO RAPPORTO TRAVAGLIATO CON LA DUCETTA – LE FRECCIATONE AI CAMERATI DI FDI: “SONO ANTIFASCISTA, LO SONO SEMPRE STATO. SONO MOLTI A DESTRA QUELLI A CUI NON PIACCIO” – “IGNAZIO LA RUSSA? UN EX MISSINO. UN CONVINTO DEMOCRATICO. UN PO’ DI SINISTRA” – “VANNACCI? HO CHIESTO COME FOSSE DA GENERALE A CHI L’HA CONOSCIUTO. TENGO PER ME LE RISPOSTE” – QUANDO DIEDE DEL “TESTA DI CAZZO” A BERLUSCONI E DEL “BRASATO” A TREMONTI…

DAGOREPORT – PER VEDERE FINALMENTE IL TRIONFO DI "TELE-MELONI", LA DUCETTA E GIAMPAOLO ROSSI HANNO DOVUTO INGOIARE UN BEL ROSPO: ROBERTO SERGIO COME DG È STATO IMPOSTO DA MATTEO SALVINI – DI FRONTE ALL'ULTIMATUM LEGHISTA (''O SERGIO DG, O SALTA ROSSI"), LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) HA COSTRETTO IL “FILOSOFO DI COLLE OPPIO" A PIEGARE IL CAPINO - ROSSI ERA CADUTO IN DISGRAZIA PRESSO LA FIAMMA TRAGICA A CAUSA DEL DUPLEX CHIOCCI-SERGIO. E SOLO GRAZIE A BRUNO VESPA E' POI RIUSCITO A TORNARE NEL CUORE DELLA MELONA – IN CRISI DI ASCOLTI E SENZA IDEE, ROSSI SPERA IN UNA NUOVA “RAISET” INCIUCIONA. MA PIER SILVIO E' LONTANO - DOPO IL RISULTATO DEL VOTO DELLE TRE REGIONI, SI DECIDERA' IL DESTINO DI SIMONA AGNES - E SALVINI CARICA IL PISTOLONE DEL TAGLIO AL CANONE RAI…

L'INESAURIBILE BALLO IN MASCHERA DI GIORGIA MELONI - SULLA SCRIVANIA HA QUATTRO MASCHERE E LE USA CINICAMENTE PER UCCELLARE CHI HA DAVANTI: ROBA DA FAR VENIRE UN COCCOLONE A UN CAMALEONTE - UNA ZELIG IN GONNELLA DOTATA DI FACCIA DI BRONZO CHE DA DESTRA VA AL CENTRO, DA BIDEN RITORNA A TRUMP, SFANCULA DUE VOLTE URSULA E POI INVITA IL PPE AL CONGRESSO DEI CONSERVATORI – LA MELONA CHE UNA VOLTA  RUGGIVA CONTRO I "POTERI FORTI INTERNAZIONALI" E VOLEVA STATALIZZARE L'ITALIA, ECCOLA CHE AFFIDA LA RETE STRATEGICA DI TIM AL FONDO AMERICANO KKR, ED ORA STENDE IL TAPPETO ROSSO AL PIU' MILIARDARIO FONDO DEL MONDO, BLACKROCK, PER FARE CASSA SVENDENDO QUOTE DI ENI, POSTE, FERROVIE - NEL DUELLO CONTINUO LEGA-FORZA ITALIA SI INFILA LA MELONI A TARGHE ALTERNE: UNA VOLTA SPALLEGGIA IL CARROCCIO, LA TASSA SUGLI EXTRAPROFITTI, PER MANDARE UN MESSAGGIO AI FORZISTI E AI BERLUSCONI. UN’ALTRA, INVECE, SI AFFIANCA A TAJANI PER RALLENTARE LA RIFORMA DELL’AUTONOMIA CARA A SALVINI - UN BALLO IN MASCHERA PERMANENTE CHE VERREBBE SFRUTTATO DA UN’OPPOSIZIONE DECENTE. SE CI FOSSE...

CHI DI “BESTIA” FERISCE, DI “BESTIA” PERISCE – MATTEO SALVINI PROVA A “DEPISTARE” LE NOTIZIE SUL CAOS TRENI DI STAMANI CON UN POST STRAPPALACRIME SULLA FESTA DEI NONNI. E I FOLLOWER LO SPERNACCHIANO: “SAI QUANTI NIPOTINI NON POTRANNO ANDARE A TROVARE I NONNI PERCHÉ TUTTI I TRENI DA E PER LA CAPITALE SONO BLOCCATI?” – “IO CHIAMO I MIEI NONNI MA TU CHIAMA IN UFFICIO CHE SARANNO DUE ANNI CHE NON TI VEDONO” – “PROBABILMENTE, PRIMA DI ARRIVARE, DIVENTERÒ NONNO  PURE IO”

E ANCHE OGGI LA RUSSA SI DIMENTICA DI ESSERE LA SECONDA CARICA DELLO STATO – IL PRESIDENTE DEL SENATO, IN BARBA AL SUO RUOLO ISTITUZIONALE, VA ALL’ATTACCO DELLA MAGISTRATURA: “HO RISPETTO PER LA PUBBLICA ACCUSA, MA ANCHE QUANDO CREDE DI AGIRE PER IL MEGLIO, SPESSO È IDEOLOGIZZATA" – PARLANDO DEL PROCESSO OPEN ARMS A CARICO DI SALVINI, E INDIRETTAMENTE DEL POSSIBILE RINVIO A GIUDIZIO PER L’AMICA SANTANCHÈ, “GNAZIO” HA SENTENZIATO: “ABBIAMO VISSUTO UNA STAGIONE DI 'AVVISO DI GARANZIA-DIMISSIONI', MA NON SONO D'ACCORDO CON LA GHIGLIOTTINA AUTOMATICA. LA VALUTAZIONE VA FATTA CASO PER CASO

L’ITALIA È IN VENDITA (A PREZZO DI SALDO) – “REPUBBLICA”: “LA VISITA DI LARRY FINK A GIORGIA MELONI HA PIÙ IL SAPORE DI UN INVITO ESCLUSIVO, SIMILE A QUELLO CHE I NEGOZI FANNO PRIMA DELLA STAGIONE DEI SALDI, CHE DI ALTRO. I CLIENTI PIÙ RICCHI VENGONO ACCOLTI A PORTE CHIUSE PER COMPRARE PRIMA DEGLI ALTRI TUTTO QUELLO CHE VOGLIONO A UN PREZZO SCONTATO” – IL GOVERNO HA UN BISOGNO DISPERATO DI SOLDI ED È PRONTO A CEDERE A “BLACKROCK” PARTECIPAZIONI IN FS, NEI PORTI ITALIANI E NON SOLO. MA GLI INVESTIMENTI DEI FONDI NON AGISCONO PER BENEFICENZA E VOGLIONO SEMPRE QUALCOSA IN CAMBIO (VEDI ALLA VOCE AUTOSTRADE)

DAGOREPORT – PERCHÉ MARINE LE PEN NON VOTA LA MOZIONE DI SFIDUCIA DELLA SINISTRA DI MELENCHON AL NEO GOVERNO DI MICHEL BARNIER? - LA DUCIONA DI FRANCIA TIENE IN PIEDI IL GOVERNO VOLUTO DA MACRON PERCHE' HA UNA FOTTUTA PAURA DI FINIRE IMPANATA E FRITTA NEL PROCESSO SUGLI ASSISTENTI PARLAMENTARI PAGATI DAL SUO PARTITO CON I FONDI EUROPEI: RISCHIA FINO A 10 ANNI DI CARCERE. E UNA VOLTA CONDANNATA, ADDIO AI SOGNI DI ELISEO. QUINDI: MEGLIO TENERSI BUONI I GIUDICI – QUEL VOLPINO DI MACRON LO SA E LA TIENE PER LA CROCCHIA LA VALCHIRIA TRANSALPINA…

GIULI, UN ALTRO MINISTRO CON L'EGO-ESPANSO - IL RESPONSABILE DELLA CULTURA SI È PICCATO PER LA CONTESTAZIONE FUORI DA "LA SAPIENZA" DI ROMA, IL GIORNO DEL SUO ULTIMO ESAME (A 49 ANNI) PER OTTENERE LA LAUREA IN FILOSOFIA: "DISPIACIUTO? NO, A QUELL'ETÀ SI HA IL DIRITTO DI SBAGLIARE" - LA "SIMPATIA" È UN "VIZIETTO" DI CHI GUIDA IL COLLEGIO ROMANO: IL SUO PREDECESSORE, SANGIULIANO, AVEVA PIÙ VOLTE RISPOSTO AI CRONISTI CON UN ATTEGGIAMENTO DA MARCHESE DEL GRILLO ("IO SO' IO, E VOI...)

CONTE VS RENZI: È SVANITA L'ILLUSIONE OTTICA DEL CAMPO LARGO (CHE IN REALTA’ NON E’ MAI ESISTITO) – L’ANALISI DELL’HUFFINGTON POST: "IL LEADER M5S NON POTEVA PERMETTERSI L'ABBRACCIO MORTALE CON IL CAPO DI ITALIA VIVA, CHE AVEVA FATTO CADERE IL CONTE 2. PATATRAC, E LA RETORICA UNITARIA DEL PD SI È SCIOLTA COME NEVE AL SOLE: COME SE STARE UNITI FOSSE UN FINE E NON UN MEZZO PER REALIZZARE UN PROGETTO ALTERNATIVO. IL PROBLEMA NON È “CHI GUIDA”, MA “DOVE SI VA” - A QUESTO PUNTO RIMETTERE ASSIEME I COCCI SIGNIFICA CONSEGNARSI A CONTE, CHE HA SCOMMESSO SU TRUMP..."