DISASTRO CAPITALE! MENTRE MILANO HA LA SUA QUINTA METRO, ROMA SCONTA RITARDI DA TERZO MONDO. NUOVA DELHI HA APPENA COMPLETATO LE DIECI LINEE DELLA NUOVA METROPOLITANA INIZIATE NEL 1999. TEMPO IMPIEGATO: 24 ANNI. NELLA CAPITALE, INVECE, LA TERZA LINEA, PROGETTATA NEL 1990 PER IL GIUBILEO DEL 2000, È DIVENTATA LEGGENDARIA: NON SARÀ PRONTA NEANCHE PER I GIUBILEI 2025 E 2033. COSTERÀ SEI MILIARDI E FORSE PIÙ, RISPETTO AI DUE PREVISTI. MA AL COMUNE NON IMPORTA MOLTO, PERCHÉ…
L’UNICO COMPLOTTO CONTRO GIORGIA MELONI È QUELLO DEI SUOI ALLEATI (CHE SONO I SUOI VERI "NEMICI") – LA DUCETTA, INVECE CHE STREPITARE CONTRO I PRESUNTI DOSSIERAGGI, FAREBBE BENE A GUARDARSI IN CASA - TRA GELO CON CROSETTO, CONTINUI SCAZZI TAJANI-SALVINI E GIORGETTI IN VERSIONE "FALCO DEI CONTI PUBBLICI", OGNI GIORNO HA LA SUA PENA PER LA SORA GIORGIA – LA GRANA AUTONOMIA, CON LA SPARATA DI NELLO MUSUMECI CONTRO CALDEROLI…
L’UE NON SI FA INFINOCCHIARE DA GIORGIA MELONI: OK ALLA DILUZIONE IN SETTE ANNI DEL RIENTRO DEL DEBITO, MA IL CALENDARIO DELLE RIFORME DOVRÀ ESSERE RISPETTATO – PER ABBATTERE IL DEFICIT DOVRANNO ESSERE TROVATI 13 MILIARDI ALL’ANNO (OLTRE ALLA MANOVRA), E L’AUMENTO DELLA SPESA DOVRÀ ESSERE CONTENUTO ALL’1,5%. MA TUTTO DIPENDE DA COSA FARÀ IL GOVERNO SU FISCO, CONCORRENZA, PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E GIUSTIZIA: LE RIFORME VANNO INDICATE SUBITO – L’OK ALLE MISURE UNA TANTUM VALE SOLO PER QUEST’ANNO, POI ANDRANNO TROVATE COPERTURE PERMANENTI…
“PER GIORGIA MELONI, ANCHE NEL CASO DEL FUNZIONARIO DI BANCA SPIONE, C'È LA MANINA DEI SOLITI POTERI ALL'OPERA PER DISARCIONARLA” - DE ANGELIS: “NON C'È GIORNO SENZA CHE SI EVOCHI UN COMPLOTTO, ATTRAVERSO GLI SPIFFERATORI DI PALAZZO CHIGI, CHE LO AVEVANO PAVENTATO ANCHE NEL CASO BOCCIA-SANGIULIANO. SIAMO AL PAROSSISMO. SE CI FOSSE UN'UNICA TRAMA COSPIRATIVA DAVVERO NON BASTEREBBE LA SPECTRE A TENERE ASSIEME TUTTI FILI, TRA PRESUNTI DOSSIERAGGI, PETTEGOLEZZI, "FUORIONDA" E "IN ONDA", CHE VANNO DA POMPEI A BISCEGLIE, PASSANDO PER COLOGNO MONZESE E BRUXELLES”
LA "LUNA DI MIELE" DI KAMALA CON GLI ELETTORI È FINITA (PRIMA DI COMINCIARE) – SECONDO GLI ULTIMI SONDAGGI, LA HARRIS MANTIENE UN VANTAGGIO SU TRUMP DI SOLI TRE PUNTI PERCENTUALI, A LIVELLO NAZIONALE, MA IL DIVARIO È IN CALO NEGLI STATI CHIAVE – LA VICEPRESIDENTE NON RIESCE A SFONDARE TRA MASCHI NERI E GLI ISPANICI, CHE CONTINUANO A PREFERIRLE TRUMP NONOSTANTE LE POLITICHE CONTRO L’IMMIGRAZIONE ANNUNCIATE DAL TYCOON
VIA QUESTA AUTONOMIA! - SOLO 3 ITALIANI SU 10 SONO FAVOREVOLI ALL'AUTONOMIA REGIONALE VOLUTA DALLA LEGA - I TIMORI PIÙ FREQUENTI SONO LA CRESCITA DELLA BUROCRAZIA E L’AUMENTO DEL DIVARIO TRA REGIONI RICCHE E POVERE - NEL GOVERNO I PIÙ SCETTICI SONO GLI ELETTORI DI FORZA ITALIA, I PIÙ CONTRARI VOTANO M5S - SULLA RIFORMA RESTA IL DIVARIO TRA UN NORD PIU’ POSSIBILISTA E UN SUD MOLTO PREOCCUPATO - IL 25% DEI CITTADINI NON HA SAPUTO RISPONDERE: NON C’HA CAPITO GRANCHE’…
“MI HANNO UCCISA PER ARRIVARE A BERLUSCONI” – ALT: KARIMA EL-MAHROUG, IN ARTE RUBY RUBACUORI, PARLA CON IL “NEW YORK TIMES” ALLA VIGILIA DI UNA NUOVA UDIENZA IN TRIBUNALE: “SONO STATA ETICHETTATA COME PROSTITUTA BAMBINA, UN MARCHIO CHE TI PORTI DIETRO PER SEMPRE" – LA DONNA SIMBOLO DEL “BUNGA BUNGA” AMMETTE DI AVER RICEVUTO 40.000 EURO, E I GIOIELLI. MA NEGA DI AVER INFRANTO QUALSIASI LEGGE E ATTRIBUISCE IL SUO COMPORTAMENTO ALLA SUA GIOVINEZZA E AL BISOGNO DI DENARO DOPO UN'INFANZIA DIFFICILE”
L’UCRAINA È DISTRUTTA, IL MEDIORIENTE È IN FIAMME E LA CINA SI PREPARA A PAPPARSI TAIWAN – PECHINO HA AVVIATO ESERCITAZIONI MILITARI INTORNO ALL’ISOLA: “È UN SEVERO AVVERTIMENTO TAIPEI HA RISPOSTO DISPIEGANDO “FORZE ADEGUATE” – IL PRESIDENTE TAIWANESE, WILLIAM LAI, HA RIUNITO IL CONSIGLIO DI SICUREZZA, E GLI STATI UNITI LANCIANO L’ALLARME: “SIAMO SERIAMENTE PREOCCUPATI. SONO PROVOCAZIONI INGIUSTIFICATE CHE RISCHIANO DI DEGENERARE…”
EXTRAPROFITTI, MAXI SCAZZI - VOLANO DI NUOVO STRACCI TRA LEGA E FORZA ITALIA PER LA TASSA SUGLI EXTRAPROFITTI DELLE BANCHE – SALVINI VUOLE “FAR PAGARE I BANCHIERI, NON GLI OPERAI”, TAJANI (PER DIFENDERE GLI INTERESSI DI MEDIOLANUM DEI FRATELLI BERLUSCONI) SI OPPONE: “SONO CONTRARIO PERCHÉ È UNA ROBA DA UNIONE SOVIETICA” – GIORGETTI, CHE DEVE TROVARE TRA I 23 E I 25 MILIARDI PER LA FINANZIARIA, AVREBBE CHIESTO ALLE BANCHE (ATTRAVERSO ANTONIO PATUELLI, CAPO DELL'ABI) UNA TASSAZIONE PER 4 MILIARDI MA GLI ISTITUTI DI CREDITO NON INTENDONO SCUCIRE PIÙ DI 1,2-1,3 MILIARDI…
“NON SI PUÒ LOTTIZZARE LA CORTE COSTITUZIONALE” - GIULIANO AMATO SPIEGA A GIORGIA MELONI E AL CENTRODESTRA I RUDIMENTI DI QUELLA “MENTALITÀ COSTITUZIONALE” ALLA BASE DELLA DEMOCRAZIA: “L’ERRORE COMMESSO DAL GOVERNO SULLA CONSULTA NON È NELLA PROPOSTA DI UN CANDIDATO DI PARTE, FRANCESCO SAVERIO MARINI, MA È NEL TENTATIVO DI ELEGGERLO SENZA CERCARE UNA CONDIVISIONE CON LE OPPOSIZIONI. LA CORTE NON È LA RAI DOVE UN CONDUTTORE PUÒ DICHIARARE DI RENDERE CONTO ALL’AZIONISTA DI MAGGIORANZA. SE UN GIUDICE COSTITUZIONALE RENDESSE CONTO AL PARTITO CHE CE L’HA MESSO, CIÒ COMPORTEREBBE LA TOTALE DELEGITTIMAZIONE DELLA CONSULTA”
DIO, PATRIA E PASTIGLIA - MA CHE SUCCEDE AL MINISTERO DELLA SALUTE? COMANDA IL MINISTRO SCHILLACI O IL SOTTOSEGRETARIO DI FDI, MARCELLO GEMMATO? – LA GUERRA PER BANDE AL DICASTERO E’ UN GROVIGLIO TRA POLTRONE, STIPENDI D’ORO E VELENI – CRESCONO STAFF E COMPENSI MA SI ALLUNGANO LE LISTE D’ATTESA PER I CITTADINI – TRA I TECNICI “ARRUOLATI” DA FDI C’È PURE UN INDAGATO…
“IO BURATTINAIA DELLE NOMINE? MACCHÉ, MI OCCUPO DEL PARTITO E MIA SORELLA NON SI FA INFLUENZARE NEPPURE DA ME" – ARIANNA MELONI SI TRAVESTE DA AGNELLINO, NEANCHE FOSSE L’ULTIMA RUOTA DEL CARRO: “IO REGISTA OCCULTA? DECISAMENTE NO E QUESTA DEFINIZIONE È OFFENSIVA. FRATELLI D'ITALIA VANTA UNA STRUTTURA SOLIDA COMPOSTA DA MILITANTI, QUADRI, DIRIGENTI. FACCIO POLITICA DA OLTRE TRENT'ANNI E MI OCCUPO DEL PARTITO NOTTE E GIORNO. IN OGNI CASO, NÉ MIA SORELLA NÉ IL GOVERNO SI FANNO INFLUENZARE DA NESSUNO, ME COMPRESA"
VOLETE SAPERE CHI APRIRA' IL PRIMO COMITATO ITALIANO PRO TRUMP? “IL CAMERATA PINGUINO” DOMENICO GRAMAZIO - DOPO AVER SFIORATO LA RISSA IL 3 OTTOBRE SCORSO ALLA GNAM, MINACCIANDO “SCHIAFFONI” A UN CONTESTATORE IN OCCASIONE DELLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ITALO BOCCHINO, L’EX SENATORE DI ALLEANZA NAZIONALE INAUGURERÀ, NELL’EX SEDE DEL MSI DI PIAZZA TUSCOLO A ROMA, IL PRIMO COMITATO ITALIANO “PRO TRUMP”
"L’ESTETICA CIABATTONA COMANDA E NON PERDONA" – FILIPPO CECCARELLI: “NON BASTA L’ULTIMO LOOK DI LOLLO, PRESENTATOSI CON PANTALONCINI MIMETICI A UN EVENTO DEL G7 A ORTIGIA, PER UNA COMPIUTA DISAMINA DELL'ESTETICA DEL GOVERNO DI DESTRA-DESTRA” – “I FRATELLI D'ITALIA AMANO IL POSTICCIO DI BORGO EGNAZIA, L'EVOCAZIONE DEL COLOSSEO E UNA SPOLVERATINA DI TWIGA, QUINDI BAMBOLINE E PRESEPI, PASTASCIUTTA E SECURITY, GLI ELFI, PUPO, PIO E AMEDEO”. “COMPLETEREBBE LO SCRUTINIO UN'AUTENTICA OSSESSIONE GRAFICA PER IL TRICOLORE. NON PER CASO L'IMPLACABILE LOLLO…”
UN MINISTRO GIULI-VO – REVOCATO L’INCARICO DI CAPO DI GABINETTO A FRANCESCO GILIOLI, SOSPETTATO DI AVER PASSATO NOTIZIE A “REPORT” MA ANCHE DI LASSISMO SUL CASO BOCCIA-SANGIULIANO (ERA A CONOSCENZA DELLA STORIA ALMENO DA LUGLIO, BEN PRIMA DI BLOCCARNE LA NOMINA A CONSIGLIERA), ALESSANDRO GIULI VORREBBE NOMINARE FRANCESCO SPANO, GIÀ SEGRETARIO GENERALE DEL MAXXI – L’IPOTESI FA INCAZZARE I PROVITA & FAMIGLIA VISTO CHE NEL 2016 SPANO SI DIMISE DA DIRETTORE DELL’UNAR (L’UFFICIO NAZIONALE ANTIDISCRIMINAZIONI) DOPO CHE FU DIMOSTRATO COME UNAR AVESSE FINANZIATO ANCHE UN’ASSOCIAZIONE LGBT COINVOLTA IN CASI DI SESSO A PAGAMENTO…
“LA COSTITUENTE RIDÀ OSSIGENO AL M5S, BEPPE GRILLO NON LA FERMERÀ” – GIUSEPPE CONTE TIRA DRITTO VERSO L’ASSEMBLEA DEL 23 E 24 NOVEMBRE IN CUI IL MOVIMENTO DOVRA’ DECIDERE QUALE VOLTO AVERE ALLA FACCIA DELLE LAGNE DI BEPPEMAO: “NESSUNO, NEMMENO LUI, PUÒ IMPEDIRE ALLA BASE DI DISCUTERE E DI CONFRONTARSI, IN NOME DI QUEL PRINCIPIO DELLA PARTECIPAZIONE SU CUI È NATO IL MOVIMENTO" – “NOME E SIMBOLO? DECIDERÀ LA BASE”
"SONO LA PERSONA PIÙ DOSSIERATA D'ITALIA” – GIORGIA MELONI, AL TG5, OFFRE LA SOLITA MASCHERA DA VITTIMA DI “POTERI FORTI”: “LA MIA VITA È STATA PASSATA ALLO SCANNER E NON SI È TROVATO NIENTE. IN QUESTA NAZIONE CI SONO GRUPPI DI PRESSIONE CHE NON ACCETTANO DI AVERE AL GOVERNO QUALCUNO CHE NON SI PUO' RICATTARE. E ALLORA, MAGARI TENTANO DI TOGLIERSELO DI TORNO CON ALTRI STRUMENTI. TEMO CHE NON RIUSCIRANNO - LO STATO DI SALUTE DELLA MAGGIORANZA? È PIÙ SOLIDO DI QUANDO ABBIAMO COMINCIATO. ABBIAMO LAVORATO INSIEME, ATTRAVERSATO ITANTE DIFFICOLTÀ E CEMENTATO I RAPPORTI. POSSO DIRE CHE C'È ANCHE UN RAPPORTO UMANO, SOLIDO, DI AMICIZIA DIREI…” (QUESTA CE LA SEGNAMO)
“SOLO IO POSSO SALVARVI” - TRUMP SBARCA IN CALIFORNIA PER UN COMIZIO ALL'APERTO A COACHELLA E SUL PALCO È CIRCONDATO DAI VETRI ANTI-PROIETTILI DOPO I DUE ATTENTATI A BUTLER E IN FLORIDA: “IN CALIFORNIA OGGI CI SONO LE TASSE PIÙ ALTE, IL COSTO DELLA VITA PIÙ ALTO, I PIÙ ALTI PREZZI DELLA BENZINA, IL PIÙ ALTO NUMERO DI SENZA TETTO E MIGRANTI. BIDEN È STATO IL PEGGIOR PRESIDENTE NELLA STORIA DEL NOSTRO PAESE, KAMALA LA PEGGIOR VICE PRESIDENTE” – “XI JINPING UOMO BRILLANTE, ABBIAMO UN OTTIMO RAPPORTO” – AL COMIZIO C’ERA ANCHE L’ATTORE DANNIS QUAID
“TAGLIATE LE VOSTRE SPESE O FARÒ LA PARTE DEL CATTIVO” – IL MINISTRO DELL’ECONOMIA GIORGETTI, CHE NON SA COME METTERE INSIEME UNA LEGGE DI BILANCIO CHE OSCILLA TRA I 23 E I 25 MILIARDI, MANDA UN AVVISO AI COLLEGHI MINISTRI, CHIEDENDO UNA SPENDING REVIEW DI ALMENO TRE MILIARDI: “DEVONO FARE QUALCHE SACRIFICIO E RINUNCIARE A PROGRAMMI INUTILI” – IN ALTERNATIVA, PASSERA’ LUI CON L’ACCETTA: UN TAGLIO DEL 5% DEI FONDI SU TUTTI I MINISTERI E VIA – MA LA SUA SPARATA DA “MAESTRINO” FA INCAZZARE TUTTI NEL GOVERNO: “NON DECIDI TU” – IN PRIMIS SALVINI (“DIFENDERÒ IL MIO BUDGET”) CHE POI CONSIGLIA A GIORGETTI DI EVITARE LA PARTE DEL “CATTIVO”: “LA FACCIA DURA LASCIALA A MELONI”
“NON È VERO CHE DA QUANDO MI SONO LASCIATO CON ARIANNA IL TELEFONO SQUILLA MENO. MAGARI FOSSE” – FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, OSPITE ALLA FESTA DEL “FOGLIO”, PARLA DELLA FINE DEL SUO MATRIMONIO CON ARIANNA MELONI: “PER 40 ANNI HO FATTO ATTIVITÀ POLITICA DA MILITANTE. STESSO DISCORSO VALE PER ARIANNA. CI SI INCONTRA, A VOLTE CI SI INNAMORA, E ANCHE QUANDO LE STORIE FINISCONO NON CAMBIA IL RISPETTO - ARIANNA È UN OTTIMO DIRIGENTE DI PARTITO, NON IL SEGRETARIO DEL PARTITO. QUINDI SE DOVESSIMO CAMBIARE IL SEGRETARIO DEL PARTITO E NON FOSSE PIÙ GIORGIA, FAREMO UN CONGRESSO"
L’ULTIMA SPARATA DI ELLY SCHLEIN: “FINCHÈ SARÒ SEGRETARIA IL PD NON FARÀ LARGHE INTESE" –ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO-INTERVISTA REALIZZATO CON SUSANNA TURCO DAL TITOLO "L'IMPREVISTA”, LA SEGRETARIA MULTIGENDER DIMOSTRA LA SUA INSIPIENZA POLITICA: “LE LARGHE INTESE RISCHIANO DI DIVENTARE STRUTTURALI E DI FAR SCOMPARIRE LE DIFFERENZE TRA UNA PARTE E L'ALTRA. IL PD DEVE GOVERNARE VINCENDO LE ELEZIONI” (E ALLORA CAMPA CAVALLO!)
QUALI SONO I “FATTI GRAVISSIMI”, SCOPERTI DAL MINISTRO GIULI, CHE L’HANNO SPINTO A RIMUOVERE FRANCESCO GILIOLI DA CAPO DI GABINETTO DEL MINISTERO DELLA CULTURA? – “REPUBBLICA:” “IL SOSPETTO E’ INFEDELTÀ. GILIOLI SAREBBE STATO SCOPERTO A FORNIRE INFORMAZIONI ALLA TRASMISSIONE TV ‘REPORT’. INFORMAZIONI SIA SU SANGIULIANO, SIA SUL SUCCESSORE GIULI. SECONDO ALTRE INDISCREZIONI SAREBBE STATO ANCHE ASCOLTATO NEI GIORNI SCORSI DAI MAGISTRATI (MA NON C’È ALCUNA CONFERMA UFFICIALE) SULLA VICENDA DELLA CONSULENZA SALTATA A MARIA ROSARIA BOCCIA, ALLONTANANDO DA SÉ OGNI RESPONSABILITÀ…”
UNA DONNA ALLA CASA BIANCA? COL CAZZO! – I DEMOCRATICI NON AVEVANO FATTO I CONTI CON GLI ELETTORI AFROAMERICANI CHE NON APPREZZANO FINO IN FONDO LA CANDIDATURA DI KAMALA HARRIS PERCHE', SOTTO SOTTO, NON VOGLIONO UNA DONNA AL COMANDO – LA POPOLARITÀ DELLA VICEPRESIDENTE TRA GLI UOMINI NERI E ISPANICI È MOLTO PIÙ BASSA RISPETTO A QUELLA DI BIDEN NEL 2020, UN DISTACCO CHE POTREBBE COSTARE CARO ALLA CANDIDATA DEM...
“IO NON STO ATTACCATA ALLA POLTRONA, PORTO TUTTI AL VOTO IN PRIMAVERA, PRENDO IL 30% E TORNO ALL’OPPOSIZIONE” – GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI STANNO BALLANDO IL SAMBA, TRA DOSSIER VERI O PRESUNTI, LE CHAT PIENE DI “INFAMI”, I LITIGI TRA SALVINI E TAJANI E LE DIFFICOLTA’ A PREPARARE LA FINANZIARIA – IL “FATTO”: “MELONI HA SPESSO USATO LA STRATEGIA DELLA ‘DRAMMATIZZAZIONE’ DI FRONTE ALLE DIFFICOLTÀ. MA IL SUO SFOGO È IL SINTOMO DI UN CLIMA DI NERVOSISMO, SOSPETTI E SFIDUCIA CHE ALEGGIA NELLE STANZE DI PALAZZO CHIGI. E ANCHE DI UNA ‘STANCHEZZA’ DELLA PREMIER, CHE RIGUARDA LA SUA VITA PRIVATA…” - IL GELO CON LOLLOBRIGIDA, LE TENSIONI CON CROSETTO E L'INSOFFERENZA VERSO I FRATELLI BERLUSCONI...
“DENUNCERÒ TUTTI QUELLI CHE MI HANNO DOSSIERATO, SPIATO E SBIRCIATO DAL BUCO DELLA SERRATURA” – SALVINI, FURIOSO DOPO IL CASO DELL’EX DIPENDENTE DI BANCA INTESA CHE SPIATO I CONTI CORRENTI (TRA CUI IL SUO), CHIEDE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA E PUNTA IL DITO CONTRO L'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO – “LA STAMPA”: “NON SONO PASSATI INOSSERVATI GLI ARTICOLI DURISSIMI SCRITTI DAI QUOTIDIANI DI PROPRIETÀ DEL DEPUTATO LEGHISTA ANGELUCCI, IL TEMPO E IL GIORNALE. ENTRAMBI CHIEDONO ALLA COMMISSIONE ANTIMAFIA DI USCIRE DAL ‘SONNO’ IN CUI SEMBRA PIOMBATA DI FRONTE AI DOSSIERAGGI. NEL PARTITO DELLA PREMIER SOSPETTANO CHE SALVINI STIA CERCANDO DI SPINGERE COLOSIMO A MUOVERE LE ACQUE INTORNO ALLE INCHIESTE DI PERUGIA (CASO STRIANO) E DI BARI, NELLA SPERANZA CHE EMERGANO NOTIZIE DA USARE PER PASSARE COME L'UNICA VITTIMA DEL SISTEMA”
“I COLLEGHI DI GOVERNO ORMAI TRATTANO GIORGETTI COME UN ESTRANEO” – MARCELLO SORGI: “IL MINISTRO DELL’ECONOMIA HA SPIEGATO DI ESSERE OBBLIGATO A FARE QUEL CHE FA PER EFFETTO DEL NUOVO PATTO DI STABILITÀ. MA SALVINI, PREVEDENDO CHE AVREBBE DOVUTO COMPIERE SCELTE NON GRADITE ALLA LEGA, LO HA RINOMINATO ‘MINISTRO TECNICO’. BAGNAI LO HA RIBATTEZZATO ‘MARXISTA’. GIORGIA MELONI PRENDE LE DISTANZE VIA SOCIAL DAI SUOI ANNUNCI, RIPETENDO PUBBLICAMENTE: ‘NOI NON ALZEREMO LE TASSE’. SE GIORGETTI PARLASSE COME PARLANO I SUOI ALLEATI (TRA GLI ALTRI, TAJANI: ‘LA CASA NON SI TOCCA!’) LO SPREAD SAREBBE GIÀ SALITO DI DECINE O CENTINAIA DI PUNTI”
“TUTTO È GOSSIP” – CECCARELLI STRACCIA IL VELO DI IPOCRISIA DELLA POLITICA CHE HA MINIMIZZATO IL CASO SANGIULIANO A PETTEGOLEZZO: “DALLE RIVELAZIONI DELLA MOGLIE DI MARIO CHIESA, IL SASSOLINO 'INCIAMPO DA CUI PRESE IL VIA LA SLAVINA DELLA PRIMA REPUBBLICA, ALL'INSTAGRAMMATISSIMA EPOPEA DEL CASO SANGIULIANO PASSANDO PER L'INTIMITÀ BERLUSCONIANA, IL GOSSIP HA SOSTITUITO NON TANTO LA POLITICA, MA L'INTERA STORIA D'ITALIA. E MAGARI NON E' NEMMENO UN MALE IRREPARABILE"
OCCIDENTE, SVEGLIATI! - PUTIN INCONTRA IL PRESIDENTE IRANIANO PEZESHKIAN E MANDA UN MESSAGGIO A STATI UNITI E EUROPA SUL “NUOVO ORDINE MONDIALE” CHE INTENDE COSTRUIRE - TEHERAN FORNISCE DRONI E MISSILI BALISTICI A MOSCA E LA RUSSIA POTREBBE TRASFERIRE ALL’IRAN MISSILI TERRA-ARIA S400, JET SUKHOJ E SISTEMI DI GUERRA ELETTRONICA (MA ANCHE LA TECNOLOGIA PER DOTARSI DI UN ARSENALE NUCLEARE) – SULL’UCRAINA PUTIN NON ACCETTERÀ NESSUN NEGOZIATO: È CONTINUERA' A COMBATTERE FINCHÉ KIEV NON RIENTRERÀ NELLA SUA SFERA D’INFLUENZA - A DETTA DI BERLINO, “NON VUOLE NEPPURE PIÙ PARLARE AL TELEFONO CON SCHOLZ”
PRONTI, PARTENZA, STOP! - IL “SALVA CASA”, IL PROVVEDIMENTO VARATO DAL GOVERNO A MAGGIO PER SANARE LE DIFFORMITÀ MINORI NEGLI IMMOBILI, FORTEMENTE VOLUTO DA SALVINI, E’ UN GRAN CASINO: LA RIFORMA FATICA A ESSERE MESSA A TERRA PER LA MANCANZA DI PROCEDURE DEFINITE E PER MOLTI PROBLEMI INTERPRETATIVI - RISULTATO: I TECNICI COMUNALI TEMPOREGGIANO, ALTRI TORNANO AI MODULI CARTACEI, I PROFESSIONISTI ENTRANO IN CONFLITTO CON GLI UFFICI…
DONALD TRUMP ANNUNCIA L’"OPERAZIONE AURORA": LA PIÙ GRANDE DEPORTAZIONE DI MASSA DI MIGRANTI ILLEGALI IN CASO DI VITTORIA – “VOGLIAMO RIMUOVERE QUESTE GANG SELVAGGE. L'INVASIONE VERRÀ FERMATA. I VOLI DEI MIGRANTI TERMINERANNO E L'APP DI KAMALA PER GLI IMMIGRATI CLANDESTINI VERRÀ CHIUSA IMMEDIATAMENTE ENTRO 24 ORE” - DURANTE UN'INTERVISTA CON IL “NEW YORK TIMES”, IL CANDIDATO ALLA VICEPRESIDENZA CON TRUMP, JD VANCE, SI È RIFIUTATO PER CINQUE VOLTE DI RICONOSCERE CHE IL TYCOON HA PERSO LE ELEZIONI DEL 2020…
DALL’INFOSFERA AI CALCI IN CULO – CAOS AL MINISTERO DELLA CULTURA DOVE IL MINISTRO GIULI HA REVOCATO L’INCARICO DI CAPO DI GABINETTO AL CONSIGLIERE FRANCESCO GILIOLI: “E’ VENUTO A MANCARE IL RAPPORTO FIDUCIARIO” - UN CAMBIO NELLO STAFF DEL MINISTRO ERA NELL'ARIA VISTO CHE GIULI AVEVA FATTO INTUIRE CHE NON AVREBBE MANTENUTO L'ORGANIZZAZIONE DI SANGIULIANO MA DI SOLITO SI ARRIVA ALLE DIMISSIONI, NON ALLA REVOCA DELL’INCARICO…
ARIDATECE SANGIULIANO! CAPPELLINI SCOTENNA IL MINISTRO GIULI RICORDANDO I SUOI TRASCORSI GIOVANILI NEL GRUPPO “NAZIFASCISTA” MERIDIANO ZERO: “ERANO DEI FIOR DI REAZIONARI. UNA CLOACA MASCHERATA DA POSE INTELLETTUALI” - "GIULI HA SPIEGATO LA SUA SCELTA DI MILITARE A DESTRA CON UN NONNO CHE HA FATTO LA MARCIA SU ROMA E PORTAVA LA FAMIGLIA A SALÒ. CHÉ POI UN NONNO FASCISTA LO ABBIAMO AVUTO IN TANTI IN ITALIA, IL PROBLEMA È VANTARSENE, E PER GIUNTA DA MINISTRO - LA SUPERCAZZOLA DEGNA DI ‘AMICI MIEI’ PER SPIEGARE LE LINEE GUIDA DEL SUO DICASTERO E L’EDUCAZIONE SENTIMENTALE IN CURVA SUD DEL MINISTRO FASCISTISSIMO CON L'AQUILA TATUATA SUL PETTO - VIDEO
UNA PIOGGIA DI BIGLIETTONI PER KAMALA. BASTERÀ PER CONQUISTARE LA CASA BIANCA? – LA HARRIS HA SUPERATO IL MILIARDO DI DOLLARI IN DONAZIONI ELETTORALI IN APPENA 80 GIORNI, PIÙ DI QUANTO HA RACCOLTO DONALD TRUMP IN TUTTO IL 2024 – MA PER I SONDAGGI LA VICEPRESIDENTE DEMOCRATICA RESTA IN BILICO NEGLI STATI CHIAVE: È DI POCO AVANTI IN PENNSYLVANIA, MICHIGAN, WISCONSIN, NEVADA E ARIZONA. MENTRE IL TYCOON GUIDA IN NORTH CAROLINA E GEORGIA…
GIORGIA NEL BUNKER – IL CASO DEL BANCARIO CHE HA INFILATO IL NASO NEI CONTI CORRENTI DI VIP, SPORTIVI E POLITICI (COMPRESI QUELLI DELLE SORELLE MELONI) ALIMENTA LA TEORIA DEL “GOMBLOTTO” DELLA DUCETTA: “SIAMO NEL MIRINO, VOGLIONO UTILIZZARE MEZZI ILLECITI PER SOVVERTIRE IL VOTO” – PECCATO CHE VINCENZO COVIELLO, IL 52ENNE EX DIPENDENTE DI BANCA INTESA, ABBIA SPIATO I CONTI DI POLITICI DI TUTTI I PARTITI, DA RENZI A LETTA FINO A DI BATTISTA. ALTRO CHE DOSSIERAGGIO AI DANNI DEL GOVERNO – FAZZOLARI VUOLE PRENDERE LA PALLA AL BALZO E STUDIA UNA NORMA CHE TUTELI DI PIÙ LA PRIVACY…
ANDREA ORLANDO RISCHIA DI RESTARE A "ZERO TITULI". DELLA SERIE: UNO CHE NON VINCE NEANCHE PER SBAGLIO – IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI SULLE REGIONALI IN LIGURIA DA’ IN VANTAGGIO MARCO BUCCI DEL CENTRODESTRA (49%) DAVANTI A ORLANDO (46%) – L’EX MINISTRO NON RIESCE A SFRUTTARE NE’ IL TRAINO DEL PD, PRIMO PARTITO, NE’ LA TANGENTOPOLI AL PESTO CHE HA SPAZZATO VIA LA PRECEDENTE GIUNTA DI CENTRODESTRA GUIDATA DA TOTI…
IO SO' GIORGIA E VOI NON SIETE UN CAZZO! SECONDO LA SUPERMEDIA AGI/YOUTREND, FRATELLI D’ITALIA SALE DI MEZZO PUNTO E ARRIVA AL 29,7%, SUPERANDO DI TRE VOLTE GLI ALLEATI DI GOVERNO – FORZA ITALIA CALA MA RIMANE DAVANTI ALLA LEGA DI UN PUNTO – C’È POCO DA CANTARE PER ELLY: IL PD È SCESO SOTTO IL 23% (22,9), PIÙ DI UN PUNTO RISPETTO AL RISULTATO DELLE EUROPEE, A BENEFICIO DI UN M5S ALL’11,3% CHE INVECE HA RIGUADAGNATO TERRENO (+0,1%)...
“IL FATTO? UNA FOGNA DI TROGLODITI. CANFORA? UN PEZZO DI MERDA. LA DONNA TRANS? UNO SQUINTERNATO” - SIMONE LENZI, ASSESSORE ALLA CULTURA DI LIVORNO IN PASSATO VICINO AL PD RENZIANO, E’ COSTRETTO ALLE DIMISSIONI DOPO UNA VALANGA DI TWEET DI INSULTI E TRANSFOBICI - IL COMMENTO DI UN'OPERA ALLA BIENNALE: "CI TENGONO A FARCI SAPERE CHE LA DONNA QUINTESSENZIALE HA LA MINCHIA" – LUI ATTACCA “IL NARCISISMO ETICO” DELLA SINISTRA
APPUNTI PER GIORGIA MELONI: IN ITALIA IL POTERE NON SI CREA IN “VERTICALE”, MA IN “ORIZZONTALE” – IL FONDATORE DEL CENSIS, GIUSEPPE DE RITA: “PUOI DIVENTARE PER VOLONTÀ PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. MA NON OLIGARCA, RICONOSCIUTO COME TALE IN UNA DIMENSIONE ORIZZONTALE DI SIMILI. NON TE NE PUOI APPROPRIARE IN VERTICALE: PUOI FARE IL CAPO CON I TUOI GERARCHI; IL LOLLOBRIGIDA DI TURNO È UN GERARCA, MA NON SARÀ MAI UN OLIGARCA” – “QUANDO LA MELONI PARLA CON GENTE COME LARRY FINK DI BLACKROCK, È PERCHÉ HA CAPITO CHE L’INFLUENZA È LÌ. È FURBA: STA IN DUE STAFFE” - LA BATTUTACCIA DI AGNELLI, LA GIOVENTÙ NEL CASTELLO CAETANI A SERMONETA E QUEL DUBBIO SUL DELITTO MORO: “NESSUNO MI LEVA DALLA TESTA CHE…”
FLASH – COSA PENSANO SOTTO SOTTO I FRATELLI D'ITALIA DEL CASO DEL BANCARIO CHE, IN MODO ABUSIVO, HA INFILATO IL NASO NEI CONTI CORRENTI DI POLITICI, VIP E SPORTIVI? POSSIAMO IMMAGINARLO DALLA BATTUTA RILASCIATA DAL MINISTRO LOLLOBRIGIDA AL “FATTO QUOTIDIANO”: “I SERVIZI SEGRETI NON SI ASPETTAVANO CHE ARRIVASSIMO AL GOVERNO E HANNO DOVUTO FARE TUTTE LE COSE IN FRETTA…”
“NON DITE CHE MIA MADRE, GABRIELLA FERRI, SI È SUICIDATA” – LA “VOCE DI ROMA” RACCONTATA DAL FIGLIO SEVA: “PRENDEVA PSICOFARMACI MA NON SI È AMMAZZATA, CREDO CHE ABBIA AVUTO UN ATTACCO DI PANICO E SI SIA MESSA IN PERICOLO SENZA ESSERNE CONSAPEVOLE” - "LE FACEVANO PAURA IL PUBBLICO E, COL SUCCESSO, LA RESPONSABILITÀ DI PORTARE AVANTI UN PERCORSO MUSICALE FUORI DALLA NORMA. DOPO UNO SPETTACOLO, RESTAVA A LETTO PER UNA SETTIMANA PRIMA DI RIPRENDERSI” – IL FIDANZAMENTO CON ARBORE E QUELLA VECCHIA INTERVISTA: “PER I GIORNALI, ERO UN’UBRIACONA, POI NON ERO UBRIACONA, ERO DROGATA…” - VIDEO
GIORGETTI ABBASSA LE PENNE – CAZZIATO DALLA MELONI PER LE SUE ULTIME USCITE (“NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO”), IL MINISTRO DELL’ECONOMIA SI PRESENTA AL CONVEGNO ORGANIZZATO DA FDI E SI DIFENDE: “DAVANTI AI BANCHIERI HO DETTO CHE I SACRIFICI LI DOVEVANO FARE TUTTI, NON MI SEMBRAVA UNA BESTEMMIA. LE ACCISE SUL DIESEL VERRANNO ALLINEATE ALLA BENZINA GRADUALMENTE. CE LO CHIEDE L'EUROPA” – POI SI ALLINEA ALLA NARRAZIONE MELONIANA SULLA MANOVRA: “RIUSCIREMO A CONFERMARE IL TAGLIO DEL CUNEO FISCALE...”
IL SEMPRE UMILE OBAMA USA CON TRUMP GLI STESSI ARGOMENTI CON CUI IL TYCOON ATTACCAVA BIDEN (E I LIBERAL SI INDIGNAVANO): GLI DÀ DEL RINCOGLIONITO – L’EX PRESIDENTE DEMOCRATICO PARAGONA DONALD A FIDEL CASTRO: “FARFUGLIA PER ORE E FA DISCORSI SCONCLUSIONATI. TRUMP VENDE SCARPE DA GINNASTICA E BIBBIE, NON HA MAI CAMBIATO LA GOMMA DI UNA MACCHINA IN VITA SUA” – POI, TANTO PER CAMBIARE, UN PO’ DI AUTO-REFERENZIALITÀ: “LA SUA POLITICA ECONOMICA SEMBRAVA BUONA PERCHÉ ERA LA MIA” - L'ATTACCO AI MASCHI NERI CHE NON SEMBRANO GRADIRE LA CANDIDATURA DI KAMALA HARRIS
“C’E’ LA GUERRA, PARLIAMO DI COSE SERIE” – LA RAPPATA DI SCHLEIN CON J-AX FA ESPLODERE I NERVI AI LEGHISTI, AI MELONIANI E A QUALCHE DEM: “CHIEDIAMO ASILO AL GRUPPO MISTO” - LA SEGRETARIA MULTIGENDER DEM ALLUNGA LA MANO VERSO CONTE: “LE BATTAGLIE CHE CI UNISCONO SONO PIÙ DEI TEMI CHE CI DIVIDONO”. E NEGLI ULTIMI GIORNI HA MATURATO LA CONVINZIONE CHE È MEGLIO, PER ORA, DERUBRICARE IL TEMA DELLA COALIZIONE CHE VERRÀ COL M5S… - VIDEO
POSTA – CARO DAGO, ELLY SCHLEIN, IN FONDO… UNA VELTRONI CHE CE L’HA FATTA. E SALUTAME A GRAMSCI - 500 EURO DI AMMENDA E REATO ESTINTO. SI CHIUDE COSÌ LA VICENDA DI PIERO FASSINO DENUNCIATO PER IL FURTO DI UN PROFUMO AL DUTY FREE DELL’AEROPORTO DI FIUMICINO. TROPPO COMODO. AVREBBERO DOVUTO CONDANNARLO A 500 ORE DI CAMBIO PANNOLONI IN UNA RSA: "EAU DE CULET"...
FLASH - LO SPUTTANAMENTO DI QUANTO RESTAVA DELLA DIGNITÀ DELLA GNAM, LA GALLERIA NAZIONALE D'ARTE MODERNA DI ROMA, ORA È TOTALE: LA SERA DEL 23 OTTOBRE IL MUSEO OSPITERÀ LA FESTA DEL QUOTIDIANO "IL TEMPO" DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, CON TANTO DI PRESENZA DI GIORGIA MELONI. SI PREVEDONO DIMISSIONI IN MASSA ALLA GNAM…
"SALVINI È IL PEGGIOR MINISTRO DEI TRASPORTI DAI TEMPI DELL'INVENZIONE DELLA RUOTA" - OSPITE DI LILLI GRUBER, ALDO CAZZULLO MENA FORTE CONTRO IL LEADER DELLA LEGA: "INVECE CHE ANDARE A PONTIDA, A ME PIACEREBBE MOLTO CHE SALVINI SI OCCUPASSE ANCHE UN PO’ DEI TRASPORTI, PERCHÉ I PENDOLARI STANNO SOFFRENDO MOLTISSIMO, LO STESSO VALE PER CHI NON TROVA IL TAXI O CHI PRENDE LA METRO..." - VIDEO
CALA LA MANNAIA SU VANNACCI! IL GIP MILITARE RESPINGE L’ARCHIVIAZIONE: IL GENERALE ANDRÀ A PROCESSO PER DIFFAMAZIONE - I PM NON AVEVANO RAVVISATO UN REATO NEL CONTENUTO DEL LIBRO "IL MONDO AL CONTRARIO". MA IL GIUDICE HA ORDINATO L'IMPUTAZIONE COATTA - LA REAZIONE DI VANNACCI: “RISPETTO MA NON CONCORDO CON LA DECISIONE DEL GIUDICE…”
CONTE IN FUGA DALLA SCHLEIN – PEPPINIELLO NON SI FA VEDERE A FIANCO DELLA LEADER DEM. ALLA PRESENTAZIONE DELLE FIRME PER IL REFERENDUM DELL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA HA FATTO DISCUTERE ANCHE LA MANCATA STRETTA DI MANO – CONTE, CHE HA COME UNICO OBIETTIVO QUELLO DI TORNARE A PALAZZO CHIGI, FA DI CONTO: “LA SOMMA DI M5S E AVS È UGUALE AL PD” - MA IL LEADER PENTASTELLATO ASSICURA: "NON HO ALCUNA DIFFICOLTA' A FARE LA CHIUSURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE CON SCHLEIN..."
UNO SPAURACCHIO ALEGGIA SUL CAPOCCIONE DI GIORGIA MELONI E DI TAJANI: PIER SILVIO BERLUSCONI IN POLITICA! - IL MINISTRO DEGLI ESTERI E’ TALMENTE TERRORIZZATO ALL’IDEA CHE HA CERCATO RASSICURAZIONI DA MARINA CHE, PER BEN DUE VOLTE, LO HA DOVUTO CONFORTARE: “MIO FRATELLO NON SCENDERÀ IN POLITICA, SA BENE COSA SIGNIFICA MISURARSI CON L'ESEMPIO DI NOSTRO PADRE” - MA I FIGLI DEL CAV SCALPITANO PER LE SCELTE DEL GOVERNO MELONI: IL TETTO AGLI SPOT RAI, LA TASSA SUGLI EXTRAPROFITTI BANCARI E LA MANCATA FUSIONE TRA RAIWAY E EI-TOWERS (PARTECIPATA DA MEDIASET) POSSONO COSTARE ALLA FAMIGLIA QUASI MEZZO MILIARDO DI EURO - IL RUOLO DI GIANNI LETTA, CONFALONIERI E QUEI SONDAGGI COMMISSIONATI DA PIER SILVIO...
I CONTI NON TORNANO, GIORGETTI PASSA IN MODALITÀ “TAGLIAMO TUTTO” – DOPO LA SFURIATA DELLA MELONI (“NOI LE TASSE NON LE ALZIAMO, LE ABBASSIAMO”), IL MINISTRO DELL’ECONOMIA DEVE TROVARE I 9 MILIARDI DI COPERTURE PER LA MANOVRA CHE ANCORA MANCANO SENZA COLPIRE I CITTADINI – VERRANNO CHIESTI SACRIFICI AI MINISTERI PER OTTENERE RISPARMI FINO A 3 MILIARDI DI EURO – IL TESORO VUOLE FARE CASSA SFOLTENDO LA GIUNGLA DELLE 625 AGEVOLAZIONI FISCALI – L'IPOTESI DI ALZARE LA WEB TAX, CHE FINO A OGGI HA RESTITUITO UN GETTITO IRRISORIO…
“IMMAGINO CHE A FARE IL MIO NOME SIANO STATI I VERTICI DI GOVERNO, CHE COINCIDONO CON I VERTICI DI PARTITO” – FABIO TAGLIAFERRI, AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE NOMINATO AD DI “ALES”, IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, ROMPE IL SILENZIO, E AMMETTE: “LA MIA È UNA NOMINA POLITICA” – “CONOSCO ARIANNA MELONI DAL 1998, ABBIAMO FATTO POLITICA INSIEME IN AZIONE GIOVANI, E ANNI DOPO ABBIAMO LAVORATO ENTRAMBI IN REGIONE LAZIO. MA LA SCELTA FINALE È STATA DI SANGIULIANO…”
NETANYAHU NON SI FERMA, MA RADDOPPIA: CONTINUA A SPARARCI ADDOSSO – NELLA NOTTE LA BASE ITALIANA 1-31 DELLA MISSIONE UNIFIL, NEL SUD DEL LIBANO, È STATA NUOVAMENTE PRESE DI MIRA DALL'ESERCITO ISRAELIANO - DOPO I COLPI DI IERI, OGGI I SOLDATI DELLO STATO EBRAICO SONO ANDATI OLTRE, ABBATTENDO DUE MURI ESTERNI. EVIDENTEMENTE IL TONITRUANTE CROSETTO, CHE IERI HA ACCUSATO "BIBI" DI CRIMINI DI GUERRA, NON HA FATTO MOLTA PAURA A TEL AVIV - NEGLI SCONTRI DI STAMANI SONO RIMASTI FERITI DUE MILITARI CINGALESI - L'UNIFIL A ISRAELE: "NON ABBANDONIAMO LE BASI"
RISIKO DELLA DIPLOMAZIA – IN UN MOMENTO DECISIVO PER LA POLITICA ESTERA ITALIANA, IL GOVERNO RIMETTE MANO ALLE SEDI DIPLOMATICHE: IL MANDATO DI MARIANGELA ZAPPIA È STATO PROROGATO FINO A METÀ DEL 2024, PER SCAVALLARE LE ELEZIONI USA. FABRIZIO BUCCI, DALL’ALBANIA CARA ALLA MELONI, VIENE PROMOSSO E ANDRÀ A BERLINO, DOVE PRENDERÀ IL POSTO DI ANTONIO VARRICCHIO, DESTINATO ALLA PRESIDENZA DELLA NUOVA "ITA" TEDESCA, GRAZIE ALL’INGRESSO DI LUFTHANSA…
DOVE C’È BENITO, C’È CASA (PER LA MELONI) – PER IL CATERING DELL’INCONTRO CON VOLODYMYR ZELENSKY, PALAZZO CHIGI HA CHIAMATO IL RISTORANTE “BENITO AL BOSCO”, DI VELLETRI. LA DUCETTA E IL PRESIDENTE UCRAINO HANNO MANGIATO LEGGERO: MOLTO PESCE, ANNAFFIATO DA VINO DI FRASCATI – A DISPETTO DEL NOME, È UNA SCELTA BIPARTISAN: NEL 2020 CONTE SCELSE “BENITO” PER LA PRIMA CENA POST-LOCKDOWN DA COVID…
PRIMA RENZI DA’ I VOTI A LA RUSSA PER FARLO ELEGGERE ALLA PRESIDENZA DEL SENATO, POI FRIGNA PERCHE’ LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON È SUPER PARTES – MATTEONZO DENUNCIA I TENTATIVI DI DI SCOUTING FATTI FRA I PARLAMENTARI DI ITALIA VIVA, IN PARTICOLARE NEI CONFRONTI DELLA SENATRICE DAFNE MUSOLINO, PER STRAPPARE LORO I VOTI MANCANTI PER I GIUDICI DELLA CORTE COSTITUZIONALE – IL PORTAVOCE DI ‘GNAZIO SMENTISCE RENZI: “MENTE SAPENDO DI MENTIRE, STA SUPERANDO OGNI LIMITE"
FATEME LARGO CHE COMANDO IO! FAZZOLARI SI E' TRASFORMATO NEL RICHELIEU DI PALAZZO CHIGI: HA ACCENTRATO SU DI SE' LE NOMINE, LA COMUNICAZIONE, I SEGRETI – SECONDO “IL FOGLIO”, A PALAZZO CHIGI C'È VOGLIA DI FUGA TRA I “MANDARINI” COSTRETTI A “UBBIDIRE” AL SOTTOSEGRETARIO - “FAZZOLARI IN DUE ANNI HA RIDOTTO GIURISTI DI CHIARA FAMA A LAVAPIATTI. VOGLIONO ANDARSENE IL SEGRETARIO GENERALE, CARLO DEODATO, E IL CAPO DI GABINETTO, GAETANO CAPUTI. IL CONSIGLIERE FRANCESCO MARINI NON CE L’HA FATTA MA PER UNA ‘TALPA’, E CI RIPROVA. VOLEVA LASCIARE IL CONSIGLIERE ECONOMICO, LOIERO, HA LASCIATO LO SHERPA G7, FERRARI. NATURALMENTE DIRANNO CHE È FALSO, MA LO DIRÀ SEMPRE FAZZOLARI CHE SI OCCUPA DI COMUNICAZIONE, STRATEGIA…” - "FAZZOLARI, L’UOMO TRAGICO DEL METODO MISHIMA, LO SBUDELLAMENTO DELL’OPPOSIZIONE, IL “TAGLIAMOLA CORTA”. TAGLIAMOLA CORTA"
E' UNA TALPA O UN CAPRO ESPIATORIO? – IL REGIME IRANIANO HA TROVATO IL "COLPEVOLE" PER L’INFILTRAZIONE DEL MOSSAD AI VERTICI DELLO STATO: ESMAIL QAANI, CAPO DEI GUARDIANI DELLA RIVOLUZIONE ALLA MORTE DI SOLEIMANI, QUATTRO ANNI FA - VENERDÌ QAANI AVREBBE DOVUTO INCONTRARE IL NEO-CAPO DI HEZBOLLAH, SAFIEDDINE, MA NON SI È PRESENTATO: SAREBBE AI DOMICILIARI. È STATO INTERROGATO E LO STRESS GLI AVREBBE CAUSATO UN INFARTO. LA “TALPA” NON SAREBBE LUI, MA IL SUO PRINCIPALE ASSISTENTE…
“SONO UNA ASPIRANTE REGISTA” - ELLY SCHLEIN GIÀ SI VEDE LONTANO DAL PD: “LA POLITICA? PER ME UN CONTRATTO A TERMINE” - ABBIAMO CAPITO CHE FARE IL SEGRETARIO DEM E’ UN TRAMPOLINO DI LANCIO PER POI OCCUPARSI DI ALTRO – DOPO IL NAZARENO, VELTRONI SI E’ MESSO A SCRIVERE LIBRI E A FARE FILM, RENZI È DIVENTATO UN CONFERENZIERE, LETTA FA IL PROFESSORE. E ORA LA SCHLEIN, TRA MUSICA E FESTIVAL DI LOCARNO, PREPARA GIA’ LA SUA SECONDA VITA…
'STI TERRORISTI SPUNTANO COME FUNGHI - OGNI GIORNO ISRAELE AMMAZZA UN QUALCHE LEADER: OGGI È TOCCATO AL COMANDANTE DELLA JIHAD ISLAMICA PALESTINESE, MOHAMMED ABDULLAH, COLPITO IN UN RAID SUL CAMPO PROFUGHI DI NUR SHAMS A TULKAREM, IN CISGIORDANIA. CON LUI C’ERA UN ALTRO TERRORISTA, AWAD OMAR…
TREGUA TRA IL GOVERNO MELONI E JOHN ELKANN – IL CONSIGLIO DEI MINISTRI HA DATO IL VIA LIBERA ALLA CESSIONE DELLA QUOTA DI MAGGIORANZA DI COMAU AL FONDO AMERICANO “ONE EQUITY”, MA METTE DEI PALETTI: DOVRANNO ESSERE ASSICURATI GLI INVESTIMENTI IN RICERCA E SVILUPPO E GLI IMPIANTI DI PRODUZIONE DOVRANNO RIMANERE IN ITALIA – STELLANTIS MANTERRÀ IL 49,9% DELLA SOCIETÀ, ECCELLENZA DELLA ROBOTICA E DELL’AUTOMAZIONE…
È SEMPRE UNA QUESTIONE DI SOLDI – GLI AMERICANI AVREBBERO CONVINTO NETANYAHU A NON COLPIRE I SITI PETROLIFERI IRANIANI, COME RISPOSTA ALL’ATTACCO MISSILISTICO DELLA SCORSA SETTIMANA. LE POSIZIONI DI BIDEN E “BIBI” NELLE ULTIME ORE SI SAREBBERO AVVICINATE: PROBABILE UN UN BLITZ SUI SITI MILITARI O UN’AZIONE MIRATA – LE PRESSIONI DELLE MONARCHIE DEL GOLFO E L’INTERESSE DI CINA E INDIA, PRINCIPALI CLIENTI DEL GREGGIO DI TEHERAN…
LA MISSIONE ONU IN LIBANO NON SERVE A UN CAZZO, MA ATTACCARLA È COMUNQUE UNA VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE – ISRAELE VA AL CONTRATTACCO DOPO LE CRITICHE PER I COLPI ALLE BASI ONU: “UNIFIL DEVE FARE IL SUO DOVERE E CACCIARE HEZBOLLAH”. LE NAZIONI UNITE REPLICANO: “NON È LA NOSTRA MISSIONE”. IN REALTÀ, IN PARTE LO SAREBBE: LA FORZA DI PEACEKEEPING DOVEVA FARE IN MODO CHE I MILIZIANI SLOGGIASSERO DALL’AREA DELLA “LINEA BLU”. MISSIONE FALLITA…
ZELENSKY CHIUDE IN ITALIA IL TOUR EUROPEO E CHIEDE NUOVE ARMI ALLA MELONI. MA CHE GLI POTREMO MAI DARE? LA DIFESA ITALIANA È CON LE PEZZE AL CULO (ORMAI ABBIAMO SOLO UN SISTEMA ANTI-MISSILISTICO IN FUNZIONE). LE CASSE DELLO STATO SONO VUOTE, LA DUCETTA NON SA COME TROVARE SOLDI PER LA MANOVRA E SALVINI SI OPPORRÀ A NUOVE FORNITURE – IL 10 E L’11 LUGLIO DEL 2025 IN ITALIA LA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE (MA CHE CI SARÀ DA RICOSTRUIRE TRA 10 MESI?)
ARCHEO – COSA PENSAVA NEL 2007 IL FASCIO-GIORNALISTA ALESSANDRO GIULI DI GIORGIA MELONI? NEL VOLUMETTO “IL PASSO DELLE OCHE”, IN CUI SI INTERROGAVA SULL’IDENTITÀ IRRISOLTA DEI POSTFASCISTI, IL FUTURO MINISTRO DELLA CULTURA SCRIVEVA: “A UNO SGUARDO SOMMARIO, GIORGIA MELONI ALLA VICEPRESIDENZA DELLA CAMERA APPARE COME UNA BAMBINA DI CINQUE ANNI COSTRETTA A GIOCARE CON UNO JO-JO DI BRONZO ALTO QUANTO LEI. COME MINIMO C'È IL RISCHIO DI FARSELO CADERE ADDOSSO” – “SUCCEDE SEMPRE COSÍ, QUANDO IL FIGLIO O LA FIGLIA ZELOTA DI UN PADRE LIQUIDATORE SI SENTE TENUTO A MOSTRARE GRATITUDINE. SUCCEDE CHE…”
COSE MAI VISTE: IL PRESIDENTE DEL SENATO CHE FA…SCOUTING – LA RENZIANA DAFNE MUSOLINO CONFERMA CHE C’È STATO UN “CONTATTO” CON IGNAZIO LA RUSSA: “QUALCHE GIORNO FA ERAVAMO AL RISTORANTE DEL SENATO E MI HA CHIESTO DI PARLARE UN ATTIMO. E' STATO UN TENTATIVO DI SONDARE LA MIA DISPONIBILITÀ IN SENSO ASSOLUTO, PER CAMBIARE GRUPPO. IO HO RISPOSTO DI NO”
“C’È UN INCALZARE DELLA POLITICA SU ‘REPORT’” – SIGFRIDO RANUCCI RACCONTA IL DISASTROSO STATO DELLA LIBERTÀ DI STAMPA IN ITALIA: “ABBIAMO IL RECORD MONDIALE DEI POLITICI CHE DENUNCIANO I GIORNALISTI. UN INTERO PARTITO PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DEL MONDO HA DENUNCIATO IL NOSTRO INVIATO GIORGIO MOTTOLA, E ME, PER AVER PARLATO DELL'INFILTRAZIONE MAFIOSA ALL'INTERNO DEI PARTITI” – LE TRE DENUNCE DI ADOLFO URSO: “CHIEDE DI VALORIZZARE IL GIORNALISMO DI INCHIESTA POI QUERELA CHI LO FA…”
FASSINO PAGA E NE ESCE PULITO E PROFUMATO – REATO ESTINTO PER L’EX SINDACO DI TORINO, CHE LO SCORSO 15 APRILE ERA STATO SORPRESO A RUBARE UN PROFUMO AL DUTY FREE DI FIUMICINO. IL GIP HA ACCETTATO IL RISARCIMENTO PROPOSTO DALL’AVVOCATO DEL DEPUTATO PER RIPARARE AL TENTATO FURTO – FASSINO SI ERA GIUSTIFICATO: “AVEVO IL TROLLEY IN MANO E IL CELLULARE NELL'ALTRA, NON AVENDO ANCORA TRE MANI, HO APPOGGIATO LA CONFEZIONE DI PROFUMO NELLA TASCA DEL GIACCONE…”
MUSICAR-ELLY DA SINISTRATI! MA NON E’ CHE LA SCHLEIN HA SBAGLIATO MESTIERE? – LA SEGRETARIA MULTIGENDER DEM, DOPO I DUETTI CON ANNALISA, I KARAOKE E LA STRIMPELLATA DI "ZOMBIE" DEI CRANBERRIES, E' SALITA A MILANO SUL PALCO DI J-AX - È UNA VECCHIA PASSIONE DELLA LEADER DEL PD, CHE NEL LIBRO "L'IMPREVISTA", CON SUSANNA TURCO, RIVELA: “A NATALE DEL 1996 MI REGALARONO IL MIO PRIMO CD 'COSÌ COM’È' DEGLI ARTICOLO 31, LO SO ANCORA TUTTO A MEMORIA” – ELLY HA STUDIATO PIANOFORTE E SI PRESENTÒ ALLA PROVA ORALE DI LATINO CON LA CHITARRA ELETTRICA IN SPALLA. PIU’ CHE A PALAZZO CHIGI NON E' CHE LA SCHLEIN PUNTA A SANREMO? (A ELLY, FACCE I METALLICA!) – IL LIBRO “L'IMPREVISTA” DI SUSANNA TURCO + VIDEO
FERMI TUTTI! – GUIDO CROSETTO FA RETROMARCIA: IN AUDIZIONE AL COPASIR SULLA VICENDA DOSSIERAGGIO, SOSTIENE CHE I SUOI GIUDIZI SULL’AISE (“RAPPORTI NON PARTICOLARMENTE BUONI”), ERANO SOLTANTO “RIFERIMENTI GENERALI” – IL CONCORSO TENTATO DALLA MOGLIE, GAIA SAPONARO, PER ENTRARE NEI SERVIZI: “NON SI PRESENTÒ AL COLLOQUIO ANCHE PER MIA CONTRARIETÀ…” (MA SECONDO ALTRE FONTI, NON AVREBBE SUPERATO IL TEST…)
“NON C’ERA UN PIANO DI DOSSIERAGGIO ORGANIZZATO” – SECONDO LA PROCURA DI BARI, IL DIPENDENTE DI BANCA INTESA (LICENZIATO) CHE HA EFFETTUATO 7MILA ACCESSI NEI CONTI DI GIORGIA MELONI, LA SORELLA ARIANNA, GIAMBRUNO, MINISTRI E MAGISTRATI, HA AGITO DA SOLO E SENZA SCOPI PRECISI. NON AVREBBE CREATO NÉ DIVULGATO DOSSIER, E NON AVREBBE TRASFERITO I DATI A TERZI – È STATA LA STESSA BANCA AD ACCORGERSI DI CIÒ CHE ERA ACCADUTO …
UNA COSA A ME, UNA COSA A TE - CARLO CALENDA CALA LE BRAGHE E TENDE LA MANO AL GOVERNO SULL'ELEZIONE DI UN GIUDICE COSTITUZIONALE PERCHÉ SPERA DI RIMEDIARE LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE PARLAMENTARE DI INCHIESTA SULLE TENDENZE DEMOGRAFICHE NAZIONALE. NON SOLO: SUL TAVOLO CI SAREBBE ANCHE LA CONFERMA DI UNA POLTRONA DA SEGRETARIO D'AULA AL SENATO PER UN COMPONENTE DI AZIONE – I SEGNALI DI FUMO CON RENZI E CONTE, CHE SPERA ANCORA DI RIMEDIARE IL TG3 DI ORFEO…
“GLI ATTACCHI DI ISRAELE ALLA BASE UNIFIL POTREBBERO ESSERE CRIMINI DI GUERRA” – GUIDO CROSETTO IMBASTISCE UNA CONFERENZA STAMPA D’URGENZA SUL CASO LIBANO A PALAZZO CHIGI E VA ALL’ATTACCO DI NETANYAHU: “SONO GRAVISSIME VIOLAZIONI AL DIRITTO INTERNAZIONALE UMANITARIO NON GIUSTIFICATE DA NESSUNA NECESSITÀ MILITARE…” - VIDEO
GIORGIA SBUGIARDATA – “LA STAMPA” PASSA AI RAGGI X IL DISCORSO RABBIOSO DELLA MELONI IN DIFESA DELLA MANOVRA (E RIVOLTO A GIORGETTI): “NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO” – UNA DICHIARAZIONE FALSA: SECONDO IL PIANO STRUTTURALE DI BILANCIO, NEL 2025 LA PRESSIONE FISCALE SALIRÀ DI MEZZO PUNTO PERCENTUALE, AL 42,8% – È INESATTA ANCHE L’AFFERMAZIONE DELLA DUCETTA “LA CULTURA POLITICA DI QUESTO GOVERNO È QUELLA DI SOSTENERE LE FAMIGLIE E LE IMPRESE”. L'IVA SU LATTE IN POLVERE E SEGGIOLINI È SALITA – LE MEZZE VERITÀ SU LAVORATORI DIPENDENTI E AUTONOMI – VIDEO
CHE SCAZZO TRA RENZI E GIULI – MATTEONZO ALLA CAMERA INTERROGA IL MINISTRO SUPERCAZZOLARO SULLA NOMINA DELL’AUTONOLEGGIATORE FABIO TAGLIAFERRI, VICINO AD ARIANNA MELONI, ALLA PRESIDENZA DI ALES E NE APPROFITTA PER IRONIZZARE SULL’ELOQUIO DELL’EX GIORNALISTA: “CHE CI AZZECCA HEGEL E LA LA RIVOLUZIONE DELL'INFOSFERA GLOBALE CON UN NCC DI FROSINONE ALLA GUIDA DI UN'AZIENDA CULTURALE?" – GIULI RISPONDE CON LA VOCE E LE MANI TREMANTI E LIQUIDA LA QUESTIONE A “GOSSIP”. E A QUEL PUNTO RENZI… - VIDEO
CHISSÀ COME TREMA NETANYAHU – GIORGIA MELONI FA SAPERE CHE IL GOVERNO ITALIANO HA PROTESTATO FORMALMENTE CON LE AUTORITÀ ISRAELIANE DOPO L’ATTACCO ALLE DUE BASI ITALIANE IN LIBANO: “ABBIAMO RIBADITO CON FERMEZZA CHE QUANTO STA ACCADENDO NON È AMMISSIBILE” – “ESPRIMIAMO FORTE VICINANZA AL NOSTRO CONTINGENTE…”
“DACCI OGGI IL NOSTRO DOSSIERAGGIO QUOTIDIANO” – ECCALLÀ: LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, GIORGIA MELONI, TWITTA UN SELFIE CON LA SORELLA E COME AL SOLITO FA LA VITTIMA DOPO LA NOTIZIA DEL BANCARIO CHE SPIAVA IL SUO CONTO CORRENTE (E QUELLO DI ALTRE 7MILA PERSONE) – ANCHE CROSETTO ADOMBRA L’IPOTESI COMPLOTTONE: “LE DOMANDE LEGITTIME SONO MOLTE: QUANTI DOSSIER HANNO COSTRUITO IN QUESTI ANNI? QUANTI SONO QUELLI CHE NON CONOSCIAMO ANCORA? E POI: PERCHÉ, SU RICHIESTA DI CHI, CON CHE FINALITÀ?"
IL GOVERNO STACCA LA SPINA ALLE INTERCETTAZIONI – IL SENATO HA APPROVATO IL DISEGNO DI LEGGE CHE FISSA IL TETTO MASSIMO DI 45 GIORNI PER LE CAPTAZIONI, CON IL VOTO FAVOREVOLE DI MATTEO RENZI - LA STRETTA POTREBBE AVERE RIPERCUSSIONI SU MIGLIAIA DI INCHIESTE, E L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE MAGISTRATI INSORGE: “C’È IL RISCHIO CONCRETO DI RIDURRE LA TUTELA DEI DIRITTI DELLA PERSONA. È UNO STRUMENTO FONDAMENTALE NELLA LOTTA AL CRIMINE…”
UN CEFFONE DA TRENTA E LODEN: MARIO MONTI SI CUCINA SALVINI – IL GOVERNO NON CANCELLERÀ LA LEGGE FORNERO NEANCHE CON QUESTA MANOVRA, E L'EX PREMIER INFILZA IL CAPITONE: “DISSE CHE AVREBBE ELIMINATO QUELLA LEGGE INNOMINABILE SULLE PENSIONI NON APPENA SI SAREBBE TROVATO IN POSIZIONE DI GOVERNO. CI SI È TROVATO VARIE VOLTE E QUESTA VOLTA CREDO CHE FINIRÀ CON UN DECOROSO SILENZIO” – L'AFFONDO DEL SENATORE A VITA: “CAPISCO L’INTIMO IMPULSO DI SALVINI A DIMETTERSI IN QUESTO MOMENTO, MA NON CREDO CHE FAREBBE BENE ALL’ITALIA…”
“NON POSSIAMO SEMBRARE SEMPRE IN FUGA” - DOPO LA SCELTA DI SCHLEIN DI NON ENTRARE IN AULA PER LA VOTAZIONE SULLA CONSULTA, EMERGONO DUBBI TRA I DEM CHE RISCHIANO DI PASSARE PER QUELLI CHE, QUANDO IL GIOCO SI FA DURO, NON SANNO FARE ALTRO CHE SCAPPARE – DIETRO L’AVENTINO DI ELLY C’E’ LA VOLONTA’ DI IMPEDIRE INCIUCIONI A CONTE, CALENDA E RENZI MA TRADISCE ANCHE IL TIMORE DI FRANCHI TIRATORI ALL’INTERNO DEL PD – LA POLEMICA DELLA MINORANZA DEM E LO SCONTRO SULLA RAI
PERCHE’ NON COPIAMO LE BUONE PRATICHE DEI PAESI ESTERI CHE, PER MUSEI, CHIESE E MOSCHEE, STANGANO I TURISTI E NON FANNO PAGARE I BIGLIETTI AI RESIDENTI? – IL SINDACO DI ROMA GUALTIERI ANNUNCIA UN TICKET DA 1 O 2 EURO PER VEDERE LA FONTANA DI TREVI. MA LA MISURA SAREBBE OLTREMODO VESSATORIA PER I CITTADINI DI ROMA CHE GIA’ PAGANO TASSE TRA LE PIU’ ALTE D’ITALIA – “CANTIERI A ROMA? L’AUTUNNO SARÀ DURO”
ALLA FINE KAMALA SI GIOCA LA CARTA OBAMA – L'EX PRESIDENTE TERRÀ OGGI IL PRIMO COMIZIO PER SOSTENERE HARRIS - PARLERÀ A PITTSBURGH, IN PENNSYLVANIA, UNO DEI PRINCIPALI STATI IN BILICO – I DUBBI DEI CAPOCCIONI DELLA CAMPAGNA DELLA VICEPRESIDENTE: IL FACCIONE DI BARACK, A PARTE COMPIACERE I MEDIA LIBERAL, PORTERÀ CONSENSI NEGLI “SWING STATES”? PROPRIO DURANTE GLI ULTIMI ANNI DELLA SUA PRESIDENZA, LA DE-INDUSTRIALIZZAZIONE HA FOMENTATO SENTIMENTI ANTI-SISTEMA NEL MIDWEST... – IL DAGOREPORT
L’ITALIA VA IN GUERRA (DIPLOMATICA) CON ISRAELE – IL MINISTRO DELLA DIFESA, GUIDO CROSETTO, HA CONVOCATO CON URGENZA L’AMBASCIATORE ISRAELIANO IN ITALIA, DOPO L’ATTACCO DI QUESTA MATTINA ALLE BASI ITALIANE DELLA MISSIONE UNIFIL AL SUD DEL LIBANO…
LA MAGGIORANZA TIRA DRITTO E VA ALLO SCONTRO CON LA MAGISTRATURA: È ARRIVATO IL PRIMO SÌ DELLA COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI DELLA CAMERA ALLA RIFORMA DELLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE - LA COMMISSIONE HA ADOTTATO IL DDL DEL GOVERNO COME TESTO BASE, CHE POI DOVRÀ PASSARE AL VOTO IN AULA - FORZA ITALIA ESULTA CON LICIA RONZULLI: "È L'OBIETTIVO A CUI IL PRESIDENTE BERLUSCONI HA SEMPRE LAVORATO..."
BOTTE DA ORBAN A STRASBURGO – QUEL FIGLIO DI PUTIN DEL PREMIER UNGHERESE TIENE IL DISCORSO DA PRESIDENTE DI TURNO DELL’UE E FA SALTARE DALLA SEDIA LA VON DER LEYEN: “AMMETTIAMOLO: IN UCRAINA STIAMO PERDENDO” – LA MANSUETA URSULA DIVENTA UNA IENA E GLI RISPONDE PUNTO PER PUNTO, MENTRE I DEPUTATI CANTANO "BELLA CIAO" E LA PRESIDENTE DELL’AULA, METSOLA, LI RIMBROTTA: “NON SIAMO ALL'EUROVISION E NEMMENO ALLA CASA DE PAPEL” - ILARIA SALIS: “L’UNGHERIA È UN REGIME ILLIBERALE”, E IL “VIKTATOR” REPLICA: “ASSURDO CHE UNA PICCHIATRICE PARLI DI DIRITTI…” - VIDEO
L’ENNESIMA DIMOSTRAZIONE CHE L’ONU NON SERVE A NIENTE – NEGLI SCONTRI TRA L’ESERCITO DI ISRAELE E HEZBOLLAH SONO STATI COLPITI IL QUARTIER GENERALE DI UNIFIL, LA MISSIONE DELLE NAZIONI UNITE IN LIBANO, E DUE BASI ITALIANE. CI SONO ALMENO DUE FERITI - È DAL 2007 CHE I CASCHI BLU, GUIDATI DALLE TRUPPE ITALIANE, SONO IN MEDIO ORIENTE SENZA ALCUN POTERE DI INTERVENTO. CHE CI STANNO A FARE? A PRENDERE I RAZZI? ALLORA È MEGLIO RIPORTARLI A CASA...
NETANYAHU FA IL LAVORO SPORCO PER L’OCCIDENTE – SECONDO IL “WALL STREET JOURNAL”, L’AMMINISTRAZIONE BIDEN STA CERCANDO DI SFRUTTARE L'OFFENSIVA DI ISRAELE CONTRO HEZBOLLAH IN LIBANO PER PORRE FINE AL PREDOMINIO DEL GRUPPO ED ELEGGERE UN NUOVO PRESIDENTE - EGITTO E QATAR, PERÒ, RITENGONO CHE QUESTO PIANO SIA IRREALISTICO E MOLTO PERICOLOSO…
DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIE DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…
OGNI GIORNO UNA PENA PER LA DUCETTA: HA FATTO PACE CON CROSETTO E S’È INCAZZATO GIORGETTI – IL MINISTRO DELL’ECONOMIA HA DISERTATO IL CONSIGLIO DEI MINISTRI DI OGGI. ERA PRESENTE, INVECE, GUIDO CROSETTO, CHE ULTIMAMENTE ERA MANCATO IN DIVERSI CDM E HA SMENTITO CHE CI SIA “GELO” CON LA PREMIER – C’ENTRA QUALCOSA IL VIDEO RABBIOSO DELLA SORA GIORGIA CONTRO LE “NUOVE TASSE” E I SACRIFICI CHIESTI DAL LEGHISTA? - VIDEO
IL 12 NOVEMBRE SARÀ UNA GIORNATA CAMPALE PER GIORGIA MELONI: OLTRE AL VOTO DELLA CONSULTA SULL’AUTONOMIA, CI SARÀ ANCHE L’AUDIZIONE DI RAFFAELE FITTO A BRUXELLES – IL MINISTRO NON SOLO DOVRÀ AFFRONTARE IL TOSTISSIMO ESAME NON AVENDO CONSUETUDINE CON L’INGLESE, MA SI TROVERÀ DAVANTI IL MURO DI SOCIALISTI, LIBERALI E VERDI, CHE NON VOGLIONO CHE GLI SIA AFFIDATA LA DELEGA A VICEPRESIDENTE ESECUTIVO – LA POLITICA DEI DUE “FORNI” DEL PPE È SEMPRE PIÙ INDIGESTA PER MACRON E SCHOLZ…
IL CENTRODESTRA SI SPACCHERA' AI PIEDI DEL DUOMO? – FORZA ITALIA RECLAMA PER SE' LA SCELTA DEL CANDIDATO SINDACO DI CENTRODESTRA A MILANO E L’ATTUALE PRIMO CITTADINO, BEPPE SALA, CHE NON SI PUÒ RICANDIDARE (È AL SECONDO MANDATO), SE LA RIDE: “CI SARÀ DA DIVERTIRSI. IN QUESTO MOMENTO LE DIVISIONI SONO TALI CHE OGGI CHI DI LORO PUÒ DECIDERE IL CANDIDATO? STORICAMENTE È SEMPRE STATA LA LEGA MA FRATELLI D'ITALIA PRENDE TANTI VOTI E LO CONSIDERA UN SUO FEUDO…”
“COME POSSONO ESERCITARE LA LORO FUNZIONE I PM DE PASQUALE E SPADARO, CONDANNATI PER AVERE NASCOSTO PROVE FAVOREVOLI A IMPUTATI CHE POI SONO STATI ASSOLTI?” – FRANCESCO MERLO DA’ RAGIONE A PAOLO MIELI SECONDO CUI I DUE MAGISTRATI “NON POSSONO PIÙ GARANTIRE PIENA INDIPENDENZA E IMPARZIALITÀ” – “RICORDIAMOCI CHE IL PRINCIPIO DI NON COLPEVOLEZZA SI APPLICA ANCHE A LORO. PENSO CHE IL CSM DOVREBBE, CON URGENZA, TRASFERIRLI D’UFFICIO A UN’ALTRA FUNZIONE, MA AGGIUNGO CHE…”
CON LA SUA PROSOPOPEA, ALESSANDRO GIULI RIESCE NEL MIRACOLO DI FAR RIMPIANGERE SANGIULIANO! IL SUO INCOMPRENSIBILE, AMPOLLOSO E RIDONDANTE DISCORSO ALLA CAMERA SCATENA I TWITTAROLI: "ALMENO QUANDO GENNY DICEVA CAZZATE SI CAPIVA" - “STRISCIA LA NOTIZIA” INFILA IL DITO NELLA PIAGA CON UN VIDEO-RIASSUNTO ESILARANTE: “È IN UNA POSIZIONE DI SOSPENSIONE COGNITIVA. E ANCHE NOI…” – MA IL VERO PROBLEMA CON GIULI, OLTRE ALL'AQUILA LITTORIA TATUATA SUL PETTO E IL PASSATO CON GLI ULTRA-FASCI DI MERIDIANO ZERO, SONO I DANNI CHE PUÒ FARE AL MINISTERO DELLA CULTURA: HA NOMINATO COME “ESPERTO” PER I FINANZIAMENTI AL CINEMA GIGI MARZULLO, DETTO LUIGI... - VIDEO
GIORGETTI? ERA MEJO QUANDO STAVA ZITTO – IL MINISTRO DELL’ECONOMIA NEL GIRO DI UNA SETTIMANA HA FATTO DUE CLAMOROSI ERRORI DI COMUNICAZIONE: PRIMA CON L’ANNUNCIO SUI “SACRIFICI PER TUTTI”, POI GESTENDO MALE LA QUESTIONE DELL’AUMENTO DELLE RENDITE CATASTALI (GIÀ PREVISTO, CI SARANNO SOLO CONTROLLI PIÙ RIGIDI) – LA MELONI NEL SUO VIDEO TRASUDANTE RABBIA PARLAVA ALLA “SINISTRA” PERCHÉ IL MINISTRO INTENDESSE. E FA TRAPELARE AI GIORNALI LA SOLITA FINTA MINACCIA DI PORTARE TUTTI AL VOTO DOPO LA MANOVRA…
“LA CACCIA ALLA TALPA E AGLI INFAMI DELLA MELONI? È UN LINGUAGGIO CHE SI USA TRA RAPINATORI, E QUI STAVANO RAPINANDO UN PEZZO DELLO SPIRITO COSTITUZIONALE” – BERSANI A “OTTO E MEZZO” SPARA A PALLE INCATENATE CONTRO LA DUCETTA E I SUOI TONI USATI NELLA CHAT DI FRATELLI D'ITALIA. E SULLA FORZATURA (FALLITA) DELLA MAGGIORANZA SULLA ELEZIONE DI MARINI COME GIUDICE DELLA CORTE COSTITUZIONALE DICE… - VIDEO
GIORGIA TORNA IN MODALITÀ “S-FASCIO” TUTTO IO – L'IDEA DEL BLITZ SU FRANCESCO SAVERIO MARINI NON POTEVA CHE ESSERE DI FAZZOLARI: IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DELLA MELONI, IN VERSIONE ARIETE, HA TIRATO PER LA GIACCHETTA ANCHE IL QUIRINALE, FACENDO INCAZZARE MANTOVANO – LA DUCETTA INSISTE CON IL VOTO A OLTRANZA SU MARINI. SPERA CHE IL MURO DELL’AVENTINO SI SGRETOLI: CALENDA GIÀ APRE, CONTE POTREBBE “INCIUCIARE” IN CAMBIO DEL TG3…
CHI DICE DONNA, DICE DANNO PER GIUSEPPE CONTE! ALTRO CHE BEPPE GRILLO, A TURBARE PEPPINIELLO E’ L’INTESA AL VELENO TRA L’EX MOGLIE VALENTINA FICO (AVVOCATO DELLO STATO) E LA COGNATA ACQUISITA STEFANIA ROMAGNOLI, MOGLIE DI JOHN SHADOW SHAWN, CHE È IL FRATELLASTRO DELLA COMPAGNA DEL LEADER M5S, OLIVIA PALADINO – NEL MEZZO DELLA GUERRA FRA LE FIGLIE DEL CAPOSTIPITE CESARE E IL FIGLIASTRO USCITO DALLE AZIENDE DI FAMIGLIA, IL CLIMA È INCANDESCENTE – STEFANIA ROMAGNOLI MANDA UN PIZZINO A CONTE: “COMINCIA A INSEGNARE LA CORRETTEZZA AI PALADINO”. E LA EX MOGLIE COGLIE LA PALLA AL BALZO E COMMENTA SUI SOCIAL: “BEATA TE CHE ANCORA CI CREDI. LA PAROLA CORRETTEZZA NON SANNO COSA SIA. SONO UN MURO DI GOMMA…”
ELLY, MA COME STRIMP-ELLY: LA POLITICA NON FA PER LEI MA CON L'UGOLA CI SA FARE! - DOPO AVER DUETTATO CON ANNALISA AL GAY PRIDE ED ESSERSI ESIBITA AL KARAOKE SULLE NOTE DI “OCCHI DI GATTO”, ELLY SCHLEIN SALE SUL PALCO DEL FORUM DI ASSAGO CON J-AX DURANTE IL CONCERTO DEGLI ARTICOLO 31 (ORMAI E’ PRONTA PER SANREMO) - NEI SUOI COMIZI LA SEGRETARIA MULTIGENDER È STATA SPESSO ACCOMPAGNATA DALLA MUSICA DI J-AX CHE NELL'ULTIMO ALBUM IN UN BRANO HA INSERITO LA VOCE DI SCHLEIN DURANTE UN DISCORSO – VIDEO
TRUMP SCAPPA DAL SECONDO CONFRONTO TV CON LA HARRIS: "HO GIÀ VINTO IL PRIMO DIBATTITO CON KAMALA LA BUGIARDA. SIAMO MOLTO AVANTI NEL PROCESSO ELETTORALE, IL VOTO È GIÀ INIZIATO: NON CI SARÀ NESSUNA RIVINCITA! INOLTRE, KAMALA HA DICHIARATO CHIARAMENTE IERI CHE NON FAREBBE NULLA DI DIVERSO DA JOE BIDEN, QUINDI NON C'È NULLA DA DIBATTERE" - IN REALTA’ NEL PRIMO, E FINORA UNICO, TELE-MATCH TRUMP E’ ANDATO IN DIFFICOLTA’ (TIRANDO FUORI LA BALLA SUI MIGRANTI CHE MANGIANO I GATTI) E LA CANDIDATA DEM E’ STATA CONSIDERATA PIU’ IN PALLA…
DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA...
DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?