GIUSTIZIA AL PESTO – IL GIP HA RATIFICATO IL PATTEGGIAMENTO A DUE ANNI E TRE MESI PER GIOVANNI TOTI, CONDANNATO PER CORRUZIONE PER ASSERVIMENTO DELLA FUNZIONE NELL'INCHIESTA SULLA “TANGENTOPOLI LIGURE” – LA PENA È CONVERTITA IN 1.620 ORE DI LAVORI SOCIALMENTE UTILI, CHE SARANNO SVOLTI PRESSO LA LEGA ITALIANA PER LA LOTTA AI TUMORI DI GENOVA – L'EX GOVERNATORE SI OCCUPERÀ DELLA COMUNICAZIONE E RISPONDERÀ AL TELEFONO PER GESTIRE LE PRENOTAZIONI DEI PAZIENTI – IL PROCURATORE: “PER NOI IL PATTEGGAMENTO È UNA SENTENZA DI CONDANNNA”
MUSK NON È ANCORA “IN CARICA” E GIÀ SI INTROMETTE SUGLI AFFARI DEL PARLAMENTO AMERICANO – SU “X” L’UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO BOCCIA L’ACCORDO TROVATO AL CONGRESSO PER EVITARE LO SHUTDOWN: “QUESTA LEGGE NON DOVREBBE ESSERE APPROVATA” – L’INTESA STANZIA OLTRE 100 MILIARDI DI AIUTI CONTRO I DISASTRI NATURALI COME GLI URAGANI, OLTRE A 10 MILIARDI DI SUSSIDI AGLI AGRICOLTORI…
“LA DESTRA CHE GOVERNA L’ITALIA È SCALCINATA E PERICOLOSA. SI VA VERSO IL TOTALITARISMO DI UNA DEMOCRAZIA SVUOTATA” – IL GRIDO D’ALLARME DI GOFFREDO BETTINI, CHE PARTE DALLE PAROLE DELL’ARCIVESCOVO DI MILANO, MARIO DELPINI SULLA “GENTE STANCA PERCHÉ DERUBATA DELL’‘OLTRE’, PER LANCIARE UN MESSAGGIO IN VISTA DELLA COSTRUZIONE DI UNA “ALTERNATIVA” AI MALDESTRI – “CRISTIANESIMO E SINISTRA POSSONO ESSERE I GRANDI VETTORI DI UN NUOVO MESSAGGIO DI SALVEZZA, CONTRO IL DEGRADO PERSINO ANTROPOLOGICO CHE CI COINVOLGE”
“IL RAPPORTO SUI LEP È SUBDOLO E DANNOSO” – I “SAGGI” CHIAMATI A FAR PARTE DEL COMITATO “CASSESE” SULL’AUTONOMIA SI SENTONO TRADITI DAL RAPPORTO FINALE PRESENTATO DAL MINISTRO CALDEROLI – IL PROFESSOR TONDI DELLA MURA: “CONTRASTA CON CIÒ CHE AVREMMO DOVUTO FARE. IN ALCUNI CASI IL LEP È RICONOSCIUTO, MA VALUTATO IN BASE AI DIVARI ESISTENTI, ALLE SPESE STORICHE. IN ALTRI CASI SI PRENDE ATTO DI UNA DISUGUAGLIANZA ABNORME…”
CI VOLEVA TRUMPONE PER FAR AMMETTERE A ZELENSKY CHE NON RIUSCIRÀ A VINCERE LA GUERRA – IL PRESIDENTE UCRAINO INTERVISTATO DAL QUOTIDIANO FRANCESE “LE PARISIEN” ANNUNCIA PER LA PRIMA VOLTA: “NON ABBIAMO FORZE SUFFICIENTI PER RICONQUISTARE IL DONBASS E LA CRIMEA CON MEZZI MILITARI. POSSIAMO CONTARE SOLO SULLA PRESSIONE DIPLOMATICA PER COSTRINGERE PUTIN A SEDERSI AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE…”
“MUSK È MIO AMICO MA IO NON PRENDO ORDINI DA NESSUNO” – AL SENATO GIORGIA MELONI, COLTA NEL VIVO DALLE CRITICHE DI MARIO MONTI E DEL PD SUL SUO RAPPORTO CON IL PROPRIETARIO DI STARLINK, REAGISCE CON STIZZA: “IL TEMA DI ELON MUSK SI È POSTO ALL'INDOMANI DEL SOSTEGNO A TRUMP, MA FINCHÉ SOSTENEVA IL PD NESSUNO HA DETTO UNA PAROLA. IO NON RAGIONO COSÌ” – LA REPLICA A RENZI: “LEI ERA AMICO DI OBAMA E SI METTEVA IL CAPPOTTO COME OBAMA, IO SONO AMICA DI MILEI MA NON MI FACCIO CRESCERE LE BASETTE COME LUI...” – VIDEO: LO SCLERO DELLA DUCETTA
ECCO DI CHI ERA LA “MANINA”: È STATA MONICA CIABURRO, DEPUTATA DI FRATELLI D’ITALIA, A PRESENTARE L’EMENDAMENTO CHE EQUIPARAVA LO STIPENDIO DEI MINISTRI NON ELETTI A QUELLO DEI COLLEGHI CHE SONO ANCHE PARLAMENTARI - MA NEGA CHE CI SIA STATA PRESSIONE DA PARTE DEI MEMBRI DEL GOVERNO: “SI ERA FATTO IL NOME DI CROSETTO? NON HA BISOGNO DI UN MIO EMENDAMENTO” – “IN REALTÀ PENSAVO PIÙ AI SOTTOSEGRETARI CHE HANNO UNA PENALIZZAZIONE ANCORA PIÙ PESANTE DOVENDOSI SPOSTARE A LORO SPESE…”
CHI GOVERNERA’ LA GERMANIA? NELLA CDU SI FA STRADA L’IDEA DI UN PATTO COI VERDI (MA SENZA L’SPD). IL VINCITORE ANNUNCIATO, IL CRISTIANO DEMOCRATICO FRIEDRICH MERZ, VORREBBE EVITARE L’ENNESIMA "GROSSE KOALITION" CON I SOCIALDEMOCRATICI. MA TUTTO DIPENDERÀ DAI NUMERI DEL VOTO DEL 23 FEBBRAIO – IL CONVITATO DI PIETRA? L’ESTREMA DESTRA DELL’AFD CHE VIAGGIA AL 20% DEI CONSENSI, MA NON HA POSSIBILITÀ DI CONDIZIONARE IL PROSSIMO GOVERNO…
ROMEO, ER MEJO LEGHISTA DER COLOSSEO: “LE CANNE? IN PASSATO QUALCHE VOLTA È CAPITATO, QUANDO FACEVO IL SERVIZIO MILITARE” – IL NEO-SEGRETARIO DELLA LEGA LOMBARDA A “UN GIORNO DA PECORA”: “HO PROVATO E HO CAPITO SUBITO CHE ERA UNA COSA CHE NON ANDAVA BENE, CHE FACEVA PIÙ MALE CHE BENE” – “MIO FRATELLO FILIPPE CHAMPAGNE È UNA STAR DEI SOCIAL, NEGLI ULTIMI DUE ANNI FA L’INFLUENCER, PRIMA LAVORAVA NELL'AGENZIA DI PRATICHE AUTO DI MIO PADRE. A NATALE STIAMO INSIEME. MI HA VOTATO NEGLI ANNI PASSATI, MA DI RECENTE…” - VIDEO
“GIORGIA, SCENDI DAL RING” – ELLY SCHLEIN DEMOLISCE IL "FAVOLOSO MONDO DI AMELONI" E ATTACCA SUL FLOP DEI LAGER PER MIGRANTI IN ALBANIA: "AVETE BUTTATO 800 MILIONI DI EURO, I SOLDI SI POTEVANO USARE PER PAGARE PER 5 ANNI SEIMILA INFERMIERI O INSEGNANTI” - LA SEGRETARIA MULTIGENDER DEM, CHE DOPO AVER SPEDITO ORLANDO IN LIGURIA HA ORMAI TUTTO IL PARTITO NELLE SUE MANI, RIAVVICINA CONTE DOPO GLI ULTIMI ATTRITI – PEPPINIELLO SA BENE CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, IL M5S NON VA DA NESSUNA PARTE - DAGOREPORT
TAJANI CONTRO GIORGETTI, L'ULTIMO SCAZZO SULLA MANOVRA – FORZA ITALIA SI OPPONE ALL’OBBLIGO DI REVISORI DEL MEF NELLE SOCIETÀ CHE RICEVONO CONTRIBUTI PUBBLICI. E OTTIENE LO STOP ALLA NORMA SCRITTA DALLA RAGIONERIA GENERALE – SALVINI INCASSA SOLO 1,4 MILIARDI IN PIÙ PER IL PONTE E NON I MILIARDI ANNUNCIATI – TRA UN INTOPPO E L'ALTRO A MONTECITORIO, L’APPROVAZIONE FINALE DELLA LEGGE DI BILANCIO SLITTA AL 28 DICEMBRE…
I LEGHISTI SONO SCHEGGE IMPAZZITE – MENTRE GIORGIA MELONI ALLA CAMERA DECLAMAVA LA “COMPATTEZZA” DEL GOVERNO, I BANCHI DEL CARROCCIO ERANO DESERTI. UN MESSAGGIO ALLA DUCETTA DOPO GLI SCAZZI SULLA MANOVRA – MA LA GIUSTIFICAZIONE IMPROBABILE SUL RITARDO DEI TRENI CHE AVREBBE IMPEDITO LA PRESENZA DI ALCUNI DEPUTATI (CON LA SMENTITA DI FERROVIE) È SEMBRATA UNA FRECCIATA AL SEGRETARIO SALVINI, MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE – IL CAPITONE FURIOSO PER L'USCITA DI STEFANO CANDIANI: “AI MIEI COLLEGHI NON IMPORTA UN CAZZO…”
''PER LA PRIMA VOLTA, LA DESTRA È PADRONA ASSOLUTA DI PALAZZO CHIGI. TRANQUILLI: TUTTI I FASCI ARRIVERANNO AL PETTINE DI MATTARELLA'' – DAGO A “TPI”: “MESSI IN CONDIZIONE DI NON NUOCERE SALVINI E TAJANI, RALLEGRATA DA UN’OPPOSIZIONE PIÙ MASOCHISTA CHE MAI, ACCOMPAGNATA DALLA GRANCASSA DI RAI E MEDIASET, POMPATA DALLA GRAN PARTE DEI QUOTIDIANI, GLI UNICI OSTACOLI CHE HANNO ORA DAVANTI MELONI E IL SUO IDEOLOGO FAZZOLARI SONO MATTARELLA E IL DEEP STATE, GARANTI DELLA COSTITUZIONE - IL SUCCESSO DI DAGOSPIA? HO UN PESSIMO CARATTERE CHE MI RENDE LIBERO E STRONZO, QUINDI SI ATTACCANO AL MANGANELLO E TIRANO FORTE…"
DAGOREPORT - QUALE SARÀ IL FUTURO DI GIUSEPPE CONTE? - FATTO FUORI L'EX COMICO GRILLO, L’AZZECCAGARBUGLI PUGLIESE SI È CHIAMATO FUORI DAL CAMPOLARGO E HA SCELTO “L’EQUIDISTANZA”, ANCHE PER TACITARE LA LINEA ANTI-DEM APPENDINO-TRAVAGLIO, PER ORA - MA LA "POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENE CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, IL M5S NON VA DA NESSUNA PARTE: IN SARDEGNA E IN UMBRIA M5S HA VINTO GRAZIE ALL'ALLEANZA CON IL PARTITO DI ELLY SCHLEIN - MA IN FUTURO, CONTE AVRÀ SEMPRE MENO DAVANTI LA FIGURA DI RENZI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI LETTA: L’EX RICHELIEU DI BERLUSCONI NON RIESCE A FAR OTTENERE A MALAGÒ IL QUARTO MANDATO AL CONI. MA SOPRATTUTO FINO AD ORA SONO FALLITI I SUOI VARI TENTATIVI DI FAR NOMINARE QUEL CARTONATO DI SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA DELLA RAI – A SCOMBINARE I PIANI DI LETTA È STATO CONTE CHE SE NE FREGA DEL TG3. E L'INCIUCIO CON FRANCESCO BOCCIA L'HA STOPPATO ELLY SCHLEIN – PARALISI PER TELE-MELONI: O LA AGNES SI DIMETTE E SI TROVA UN NUOVO CANDIDATO O IL LEGHISTA MARANO, SGRADITO DA FDI, RESTA ALLA PRESIDENZA "FACENTE FUNZIONI"...
CAMBIA ANCORA LA “NORMA ANTI-RENZI” – IL DIVIETO DI COMPENSI DA PAESI EXTRA UE VALE ANCHE PER “I TITOLARI DI CARICHE DI GOVERNO”, OLTRE CHE PER I PARLAMENTARI E PER I PRESIDENTI DI REGIONE. LO PREVEDE L'ULTIMA FORMULAZIONE DELL’EMENDAMANTO DEI RELATORI ALLA MANOVRA – MA PER I PARLAMENTARI COME MATTEONZO SARÀ POSSIBILE INTASCARE FINO A 100 MILA EURO, PREVIA AUTORIZZAZIONE DEGLI ORGANI DI APPARTENENZA. MERITO DI UN SUBEMENDAMENTO DI FORZA ITALIA…
MON DIEU, I VANDALI NELLA MAISON DI MELENCHON! SCRITTE CON INSULTI E ATTI VANDALICI NELLA CASA DI CAMPAGNA DEL CAPO DELLA SINISTRA FRANCESE - IL LEADER DELLA FRANCE INSOUMISE: “TEMO PER I MIEI LIBRI” - LA SOLIDARIETÀ DI MARINE LE PEN: “COMPORTAMENTO ASSOLUTAMENTE INAMMISSIBILE. IN DEMOCRAZIA, TALI AZIONI DEVONO ESSERE OGGETTO DI UNA CONDANNA ESEMPLARE”
“NON PRENDO LEZIONI DA CHI HA SPESO SOLDI DEGLI ITALIANI PER DARE 300 MILA EURO A GRILLO” – GIORGIA MELONI, PARTICOLARMENTE INFASTIDITA DAGLI ATTACCHI DEL M5S SUL CASO DELL'AUMENTO DI STIPENDIO AI MINISTRI NON PARLAMENTARI, LANCIA UNA BORDATA CONTRO CONTE - LA REPLICA DI PEPPINIELLO APPULO: “NON SI PERMETTA, NOI RESTITUIAMO 100 MILIONI DAGLI STIPENDI. È UNA VERGOGNA LA PROPOSTA DI 7MILA EURO IN PIU’ AL MESE PER I MINISTRI...” – VIDEO
ERDOGAN BATTE CASSA E URSULA APRE SUBITO IL PORTAFOGLI – NEL PIENO DEL CAOS SIRIANO, VON DER LEYEN VOLA DAL “SULTANO” CHE HA SPINTO ASSAD VERSO LA CADUTA E SOSTIENE I JIHADISTI “MODERATI” AL POTERE (PER ORA) A DAMASCO – LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE UE ANNUNCIA “UN ULTERIORE MILIARDO DI EURO PER IL 2024” IN FAVORE DI ANKARA PER LA GESTIONE DEI RIFUGIATI SIRIANI – ERDOGAN: “L’ADESIONE DELLA TURCHIA ALL'UNIONE EUROPEA È ANCORA UN OBIETTIVO STRATEGICO...”
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN GRAN DA FARE, MA GUARDANDOSI INTORNO NON VEDE STATISTI: NUTRE DUBBI SUL CARISMA DI GENTILONI, È SCETTICO SULL'APPEAL MEDIATICO DI RUFFINI, E ANCHE RUTELLI NON LO CONVINCE – NON SOLO: SECONDO IL PROF NON SERVE DAR VITA A UN NUOVO PARTITO MA, COME IL SUO ULIVO, OCCORRE FEDERARE LE VARIE ANIME A DESTRA DEL PD - NON BASTA: IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE CHE DOVRA' SFIDARE IL REGIME MELONI, SECONDO PRODI, NON DOVRÀ ESSERE IL SEGRETARIO DI UN PARTITO (SALUTAME ‘A ELLY)…
BRUTTE NOTIZIE PER IL MONDO WOKE – LA OCASIO S’ATTACCA AL CAZZO: SALTA L’INCARICO AL CONGRESSO PER LA STELLINA RADICAL DEL PARTITO DEMOCRATICO AMERICANO! ALEXANDRIA OCASIO CORTEZ DOVEVA DIVENTARE L’ESPONENTE DI VERTICE DELLA POTENTE COMMISSIONE DI SORVEGLIANZA, MA L’84ENNE NANCY PELOSI HA BLOCCATO LA NOMINA – CON L’ARRIVO DI TRUMP ALLA CASA BIANCA, I REPUBBLICANI SI PREPARANO A SMANTELLARE LA PIAZZA “BLACK LIVES MATTER” A WASHINGTON
PARLAMENTO CABARET - ALLA CAMERA GIORGIA MELONI FA LA COATTA CON IL DEM PEPPE PROVENZANO, CHE AVEVA ATTACCATO IL GOVERNO (“NESSUNO SI È ACCORTO CHE L'ITALIA PRESIEDE IL G7”): “TIFATE CONTRO LA VOSTRA NAZIONE. PRIMA O POI DOVRETE FARE UN CORSO DI RITI VOODOO PERCHÉ LE MACUMBE NON STANNO FUNZIONANDO” – L'EX RENZIANO, LUIGI MARATTIN, PROVOCA LA DUCETTA PER IL SUO FEELING CON IL PRESIDENTE ARGENTINO, JAVIER MILEI: “SI FACCIA CRESCERE LE BASETTE COME MILEI”. E LEI RISPONDE: "SAREI AGGHIACCIANTE" – VIDEO
GIORGETTI ESCE MALISSIMO DA QUESTA MANOVRA PASTICCIATA – LA RISCRITTURA DI MEZZA FINANZIARIA, AVVENUTA IN POCHE ORE E NOTTETEMPO, È L'ESEMPIO LAMPANTE DEL PRESSAPOCHISMO DEL GOVERNO. E DIMOSTRA COME IL MINISTRO DEL TESORO SIA RIMASTO SCHIACCIATO DALLE RICHIESTE DELLA SUA LEGA E DI FORZA ITALIA – IL CAPRO ESPIATORIO DELLA MAGGIORANZA È LA RAGIONERIA DELLO STATO, GUIDATA DALLA FEDELISSIMA DI GIORGETTI, DARIA PERROTTA…
IL GALLO CANTA – L’EX SUPER-POLIZIOTTO CARMINE GALLO, DURANTE L’INTERROGATORIO CON I PM NEL PROCESSO SUGLI SPIONI DI "EQUALIZE", HA PARLATO DEL REPORT SU IGNAZIO LA RUSSA E FIGLI, CHIESTO DA ENRICO PAZZALI (IL GIORNO DOPO IL PRESUNTO STUPRO DI CUI È ACCUSATO LEONARDO APACHE, FIGLIO DEL PRESIDENTE DEL SENATO): “NON SO PERCHÉ VOLEVA QUEI DATI. NON GLIELO CHIESI, MA NON FECI ACCESSO ALLA BANCA DATI SDI…” – GLI OBIETTIVI DI PAZZALI, EX PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE FIERA MILANO, ERANO ALMENO UNA VENTINA…
MATTARELLA, IL PICCONATORE GENTILE – IL CAPO DELLO STATO IMPARTISCE UNA LEZIONE ALLA MELONI CHE AD ATREJU AVEVA RILANCIATO IL SUO “MODELLO ALBANIA”: “VA GARANTITO IL DIRITTO DI ASILO PER LO STRANIERO CUI VENGA IMPEDITO NEL SUO PAESE L’ESERCIZIO DELLE LIBERTÀ DEMOCRATICHE COME IMPONE LA COSTITUZIONE ALL’ARTICOLO 10”. E POI AUSPICA “IL RISPETTO DELLE CORTI UE” - L’ALLARME PER I GOVERNI CHE “MANIPOLANO L’INFORMAZIONE” (LA RUSSIA DI PUTIN) E PER “GLI OPERATORI PIÙ POTENTI DEGLI STATI”. UN ALTRO CEFFONE A ELON MUSK, POTENTISSIMO BRACCIO DESTRO DI DONALD TRUMP E AMICO DI GIORGIA MELONI….
IL MOVIMENTO DI CONTE E’ UNA POLVERIERA – ALESSANDRA TODDE, GOVERNATRICE DELLA SARDEGNA VICINA A PEPPINIELLO, CONTESTA LA LINEA DI CHIARA APPENDINO, CRITICA NEI CONFRONTI DELLA ALLEANZA CON I DEM: "CHE SENSO HA? COSÌ PRENDIAMO SOLO IN GIRO I NOSTRI ELETTORI” – LO SCONTRO TRA LE DUE E' UN ANTICIPO DELLA SFIDA PER LA LEADERSHIP PENTASTELLATA DEL FUTURO - ANCHE ROBERTO FICO, CHE POTREBBE ESSERE CANDIDATO DEL CAMPO LARGO IN CAMPANIA, E’ TRA I DIALOGANTI: “NON POSSIAMO FINGERE DI STARE SU MARTE, L'ALTERNATIVA PER BATTERE MELONI NON SI PUÒ COSTRUIRE ALL'ULTIMO MOMENTO...”
CHE C’AZZECCA LA TURBO-STATALISTA (DI RITO FAZZOLARIANO) GIORGIA MELONI CON L’ANARCO-LIBERISTA JAVIER MILEI? – CAZZULLO: “MILEI È MOLTO DIVERSO DALLA DESTRA ITALIANA. PER FARE UN SOLO ESEMPIO, HA LIBERALIZZATO COMPLETAMENTE IL SETTORE DEI TAXI. VI IMMAGINATE IL NOSTRO MINISTRO DEI TRASPORTI FARE LO STESSO?” – “PIÙ IN GENERALE, SOSTIENE CHE LO STATO DEVE RITIRARSI DALL’ECONOMIA. NON MI PARE CHE FRATELLI D’ITALIA SI STIA MUOVENDO IN QUESTA DIREZIONE. ANZI, LA MORSA SUL PARASTATO SEMBRA PIÙ FERREA CHE MAI. L’ARGENTINA, CON L’INFLAZIONE CHE MILEI SI VANTA DI AVER RIDOTTO AL 124%, È PER NOI UN MEMENTO DI COME POTREBBE ESSERE RIDOTTA L’ITALIA SENZA L’ANCORAGGIO EUROPEO…”
CON UN’OPPOSIZIONE COSÌ, LA MELONI GOVERNA ALTRI TRENT’ANNI – IL PARTITO DEMOCRATICO HA SCOPERTO I MEME (CON UN DECENNIO DI RITARDO) E IMBASTISCE UNA CONFUSA CAMPAGNA SOCIAL INTITOLATA “IL FAVOLOSO MONDO DI AMELONI”. IL CERVELLOTICO GIOCO DI PAROLE È UN RIFERIMENTO AL FILM DI CULTO “IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE”: UNA SERIE DI CARD CON IL CLASSICO GIOCO DEL PIACE NON PIACE, MA POCO IMMEDIATO, E CHE AGLI OCCHI DEI PIÙ GIOVANI FA SUBITO EFFETTO “CRINGE” (IMBARAZZANTE), COME DICONO OGGI I RAGAZZINI...
SCHOLZ? AUF WIEDERSEHEN! – INCASSATA LA SFIDUCIA DEL PARLAMENTO TEDESCO, L'ORMAI EX CANCELLIERE SI AVVIA VERSO UNA SCONFITTA ALLE ELEZIONI DEL 23 FEBBRAIO – IL LEADER DELLA CDU, FRIEDRICH MERZ, È IN VANTAGGIO DI 12 PUNTI NEI SONDAGGI – LA PARABOLA DI SCHOLZ, IL “ROBOT” CHE OSTENTA DA SEMPRE UN INCROLLABILE FIDUCIA IN SE STESSO E ORA SI RITROVA CON UN INDICE DI POPOLARITÀ TRA I PIÙ BASSI DELLA STORIA TEDESCA…
SIAMO ALLE COMICHE FINALI: PER FARSI BEFFA DELLA MELONI, I LEGHISTI FANNO FARE UNA FIGURACCIA A SALVINI – ALLA CAMERA, MENTRE LA DUCETTA PARLA PER LE COMUNICAZIONI IN VISTA DEL CONSIGLIO EUROPEO, I BANCHI DEL CARROCCIO ERANO DESERTI – IL DEPUTATO DEL CARROCCIO STEFANO CANDIANI: “PERCHÉ NON C’È QUASI NESSUNO? PERCHÉ NON CE NE FREGA UN CAZZO. ALCUNI SONO IN RITARDO PER I TRENI” – PECCATO CHE A VIGILARE SULLA PUNTUALITÀ DEI TRENI SIA IL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OVVERO PROPRIO IL SEGRETARIO DELLA LEGA – VIDEO: I RIPETUTI COLPI DI TOSSE DELLA DUCETTA DURANTE IL DISCORSO
RENZI CASCA SEMPRE IN PIEDI – CON LO STOP ALLA NORMA CHE EQUIPARAVA L’INDENNITÀ DEI MEMBRI DEL GOVERNO NON PARLAMENTARI, CAMBIA ANCHE LA NORMA SUL DIVIETO DEI COMPENSI EXTRA UE, PENSATA PER LIMITARE I GETTONI CHE RICEVE MATTEONZO PER LE SUE CONFERENZE ALL’ESTERO: I MEMBRI DEL GOVERNO SARANNO ESCLUSI DAL DIVIETO – L’AIUTINO DI FORZA ITALIA ALL’EX PREMIER: HANNO PRESENTATO UN SUBEMENDAMENTO CHE RENDE POSSIBILE INCASSARE PREBENDE ANCHE AI PARLAMENTARI PREVIA AUTORIZZAZIONE…
GEORGIANA IONESCU È UNA MARIA ROSARIA BOCCIA CHE CE L’HA FATTA: HA OTTENUTO UNA CONSULENZA, E PURE RETRIBUITA – “DOMANI” RACCONTA ALTRI DETTAGLI DELLA DIPENDENTE DELLA SOCIETÀ “CIVITA” CHE ACCOMPAGNA PRATICAMENTE SEMPRE IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CULTURA, FEDERICO MOLLICONE: RED CARPET, PRESENTAZIONI, TRASFERTE, DOVE C’È IL “GABBIANO” ANTI-GIULI, C’È LEI – LE MOSTRE PATROCINATE DALLA COMMISSIONE CULTURA O DALL’INTERGRUPPO IDEATO DALLO STESSO MOLLICONE E LE DOMANDE DEL QUOTIDIANO DI FITTIPALDI: “SE TUTTO CIÒ È LECITO, QUANTO È OPPORTUNO?”
L’ETERNO RITORNO DI PRODI MANDA IN TILT GLI OTOLITI DELLA MELONI – DIETRO GLI ATTACCHI DELLA DUCETTA AL PROFESSORE, C’E’ ANCHE, COME DAGO DIXIT, IL LAVORO DEL MORTADELLA PER UN NUOVO CANTIERE CATTOLICO – RONCONE: “LA MELONI URLA CHE 'PRODI È ISTERICO!'. ISTERICO? LA PREMIER È FORSE TROPPO GIOVANE, PER CONOSCERLO BENE. MA PRODI SAREBBE CAPACISSIMO DI MANTENERE LA CALMA ANCHE SE LO CHIUDESSERO IN UNA STANZA CON MILEI (E LA SUA MOTOSEGA)” – DAGOREPORT
PRIMA GLI ITALIANI? PRIMA IL PANETTONE: I SENATORI SI APPARECCHIANO UN BEL PONTE LUNGO DI NATALE – LA PROPOSTA ARRIVA DALL’OPPOSIZIONE DEL PD, NELLA PERSONA DI FRANCESCO BOCCIA, CHE HA CHIESTO ALLA MAGGIORANZA DI INIZIARE A DISCUTERE LA MANOVRA IL 27 DICEMBRE, E NON IL 23, COSÌ DA ALLUNGARE LE VACANZE PER LE FESTIVITÀ. IL CENTRODESTRA NON È CONTRARIO, ANZI - TUTTO BENE? MICA TANTO: C’È IL RISCHIO DI NON APPROVARE LA LEGGE DI BILANCIO ENTRO IL 31 DICEMBRE, E MANDARE IL PAESE IN ESERCIZIO PROVVISORIO…
ATTENTATI KAMIKAZE E PROSTITUTE: LE BOMBASTICHE ANTICIPAZIONI DELL’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA FRANCESCO (“SPERA”) – BERGOGLIO RACCONTA DI QUANDO SCAMPÒ A UN DUPLICE ATTENTATO, DURANTE LA VISITA IN IRAQ NEL 2021: “MI AVVERTIRONO NON APPENA ATTERRAMMO A BAGHDAD. UNA DONNA IMBOTTITA DI ESPLOSIVO SI STAVA DIRIGENDO A MOSUL PER FARSI ESPLODERE DURANTE LA VISITA PAPALE. E ANCHE UN FURGONE ERA PARTITO A TUTTA VELOCITÀ CON IL MEDESIMO INTENTO. IL VIAGGIO PROSEGUÌ. IL GIORNO DOPO MI DISSERO CHE LA POLIZIA AVEVA FATTO ESPLODERE I DUE ATTENTATORI. ANCHE QUESTO MI HA COLPITO MOLTO…” – IL RACCONTO DEGLI INCONTRI CON LE LUCCIOLE DEL BARRIO DI BUENOS AIRES, “MADDALENE” CONTEMPORANEE CON CUI FRANCESCO HA AVUTO A CHE FARE SIN DA BAMBINO: “QUANDO QUALCUNO DICE CHE SONO UN PAPA VILLERO, PREGO SOLO DI ESSERNE SEMPRE DEGNO…”
GOLPE E CONTRACCOLPI – IN COREA DEL SUD È STATO ARRESTATO IL CAPO DI STATO MAGGIORE DELL’ESERCITO, IL GENERALE PARK AN-SU, CHE HA PRESTATO SERVIZIO COME COMANDANTE IN CAPO DURANTE L’IMPOSIZIONE DELLA LEGGE MARZIALE DA PARTE DEL PRESIDENTE, YOON SUK YEOL. I LEGALI DEL CAPO DI STATO NEGANO LE ACCUSE DI INSURREZIONE, MA YOON, SOTTO IMPEACHMENT, DOVRÀ PRESENTARSI ENTRO SABATO PER UN INTERROGATORIO, PENA L’ARRESTO…
“L’UE ABBIA UN APPROCCIO PRAGMATICO CON TRUMP” – GIORGIA MELONI SENZA VOCE PARLA ALLA CAMERA PRIMA DEL CONSIGLIO EUROPEO. E FA CAPIRE DI AVER GIÀ DIMENTICATO I BACETTI SUL CAPO DI BIDEN E DI ESSERSI PRONTAMENTE RISCOPERTA “TRUMPETTA”: “DOBBIAMO SFRUTTARE LE AREE DI POTENZIALE E FRUTTUOSA COOPERAZIONE, CERCANDO DI PREVENIRE DIATRIBE COMMERCIALI” – “LA SIRIA? SIAMO PRONTI A INTERLOQUIRE CON LA NUOVA LEADERSHIP” – “DOBBIAMO COSTRUIRE FINALMENTE UN PILASTRO UE DELLA NATO…”
"ERNESTO RUFFINI? LEADER SI DIVENTA NON CON UNA NOMINA DALL’ALTO MA VINCENDO UNA BATTAGLIA POLITICA..." – L’EX SENATORE DEM LUIGI ZANDA SILURA L'AUTOCANDIDATURA DELL’EX MISTER FISCO: “FARE IL CAPO DI UN PARTITO E’ UN MESTIERACCIO. IL CENTRO? NELLA POLITICA NON ESISTE PIU’. I CATTOLICI SONO SPARPAGLIATI DI QUA E DI LÀ, METTERLI IN UN UNICO CONTENITORE È IMPOSSIBILE. NON SERVE UN NUOVO PRODI, IO PENSO CHE…”
PROVE TECNICHE DI AUTORITARISMO – QUEL PARA-GURU DI STEVE BANNON APRE ALLA POSSIBILITÀ DI UN TERZO MANDATO PER TRUMP, DI CUI È STATO BRACCIO DESTRO (POI DONALD L’HA ABBANDONATO): “DATO CHE IN REALTÀ LA COSTITUZIONE NON DICE MANDATI CONSECUTIVI, NON LO SO, FORSE LO FAREMO DI NUOVO NEL '28? CI STATE?". IN REALTÀ IL 22MO EMENDAMENTO, RATIFICATO NEL 1951, AFFERMA CHE "NESSUNA PERSONA PUÒ ESSERE ELETTA ALLA CARICA DI PRESIDENTE PIÙ DI DUE VOLTE", ED È AMPIAMENTE INTESO COME DIVIETO DI DUE MANDATI IN ASSOLUTO…
A TORINO SI SPARLA ANCORA DI MASSIMO SEGRE, MA QUESTA VOLTA NON C’ENTRANO LE CORNA – IL CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE RICERCA MOLINETTE S’INFIAMMA SULLA PRESIDENZA “A VITA” DELL’ENTE, AFFIDATA ALL’IMPRENDITORE TORINESE, DIVENTATO FAMOSO PER AVER SPUTTANATO LA COMPAGNA, CRISTINA SEYMANDI, ALLA FESTA DI FIDANZAMENTO (RIVELANDO I SUOI TRADIMENTI) – IL VICE PRESIDENTE, GIOVANNI LA VALLE, HA CHIESTO DI MODIFICARE LO STATUTO, FACENDO DIVENTARE LA CARICA ELETTIVA…
ADESSO ABBIAMO CAPITO PERCHÉ PER TRUMP GIORGIA MELONI È “FANTASTICA”: L’HA PRESA A MODELLO PER I RAPPORTI CON LA STAMPA LIBERA – IL TYCOON MINACCIA QUERELE A RAFFICA DOPO AVER VINTO LA CAUSA PER DIFFAMAZIONE CONTRO ABC (CHE DOVRÀ SGANCIARE 15 MILIONI DI DOLLARI) – VUOLE PORTARE IN TRIBUNALE ANCHE IL BOARD DEL PREMIO PULITZER, REO DI AVER PREMIATO I REPORTAGE SUL RUSSIAGATE DI “NEW YORK TIMES” E “WASHINGTON POST”, E L’EDITORE “SIMON & SCHUSTER” – IL GIUDICE JUAN MERCHAN: “TRUMP NON HA IMMUNITÀ DALLE ACCUSE NEL CASO STORMY DANIELS…”
ORA IN AMERICA LA PARITÀ DI GENERE È DAVVERO REALTÀ: ANCHE LE RAGAZZE SPARANO A SCUOLA - UNA QUINDICENNE APRE IL FUOCO IN UN ISTITUTO CRISTIANO PRIVATO A MADISON, IN WISCONSIN: HA UCCISO DUE PERSONE (UN PROFESSORE E UNO STUDENTE) E POI SI È SUICIDATA – A DARE L’ALLARME È STATO UN ALUNNO DI SECONDA ELEMENTARE – NATALIE RUPNOW, QUESTO IL NOME DELLA RAGAZZA, HA APERTO IL FUOCO CON UNA PISTOLA 9 MM: È LA 403ESIMA SPARATORIA DI MASSA NEGLI USA QUEST’ANNO
DELLE DUE L’UNA: O A PALAZZO CHIGI SONO IN MALAFEDE, O DORMONO – APPARENTEMENTE NESSUNO SAPEVA DELLA NORMA CHE AUMENTAVA GLI STIPENDI DEI MINISTRI NON PARLAMENTARI, EQUIPARANDOLI A QUELLI DEI COLLEGHI DEPUTATI O SENATORI (8MILA EURO AL MESE TRA DIARIA, RIMBORSI E SPICCIOLI). È L’ETERNO RITORNO DELLA “MANINA”, CHE EBBE IL SUO APICE CON IL GOVERNO GIALLO VERDE (REMEMBER I “PEZZI DI MERDA DEL MEF” BY CASALINO?) – ALLA FINE LA MELONI, TRAVOLTA DALLE POLEMICHE SULLA CASTA, HA STACCATO LA SPINA ALL’EMENDAMENTO – PER “LA STAMPA”, A CHIEDERE LA NORMA SAREBBE STATO IL MINISTRO CROSETTO…
"LE FAZIONI ARMATE SARANNO SCIOLTE E I COMBATTENTI ENTRERANNO NEI RANGHI DEL MINISTERO DELLA DIFESA, E TUTTI SARANNO SOGGETTI ALLA LEGGE” - L’EX JIHADISTA AL-JOLANI SI OFFRE AL MONDO IN VERSIONE DEMOCRISTIANA: "LA SIRIA DEVE RIMANERE UNITA E DEVE ESSERCI UN CONTRATTO SOCIALE TRA LO STATO E TUTTE LE FEDI PER GARANTIRE LA GIUSTIZIA SOCIALE. LE SANZIONI INTERNAZIONALI CONTRO DAMASCO DEVONO ESSERE REVOCATE SE SI VUOLE CHE I RIFUGIATI SFOLLATI DA OLTRE 13 ANNI DI CONFLITTO RITORNINO” - L’ATTACCO DI TRUMP A ERDOGAN SULLA SIRIA: “LA CACCIATA DEL ASSAD E’ UNA PRESA DI POTERE OSTILE DA PARTE DELLA TURCHIA”
CURIOSI DI SAPERE QUALI SONO I COMPONENTI DEL GOVERNO NON PARLAMENTARI "PIÙ RICCHI"? AL PRIMO POSTO SVETTA IL SOTTOSEGRETARIO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO, ALFREDO MANTOVANO, CON UN REDDITO IMPONIBILE DI OLTRE 180MILA EURO – DIETRO DI LUI C’È IL MINISTRO DELL'ISTRUZIONE, GIUSEPPE VALDITARA, CON 163 MILA EURO, E QUELLO DELLO SPORT, ANDREA ABODI, CON 157 MILA - IL TITOLARE DELLA SANITÀ, ORAZIO SCHILLACI, DICHIARA 105MILA E…
LO SCHIAFFO DI JOHN ELKANN AL GOVERNO MELONI – IL PRESIDENTE DI STELLANTIS, DOPO LE DIMISSIONI DELL’AD TAVARES, VIENE RICEVUTO DA MACRON E CONFERMA L’IMPEGNO DEL GRUPPO IN FRANCIA E IL SOSTEGNO AI SUOI STABILIMENTI – IERI LA MELONI AVEVA TUONATO DAL PALCO DI ATREJU (“STELLANTIS? NON FACCIAMO FAVORITISMI”) - MENTRE LA DUCETTA E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA, LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO - DAGOREPORT
OHIBÒ: COME MAI CATERINA FUNEL È ANCORA NELLA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA DI ATREJU, AL FIANCO DI DONZELLI? COINVOLTA NELL’INCHIESTA DI “FANPAGE” “GIOVENTÙ NAZIONALE”, LA 30ENNE CONTINUA A GESTIRE LE TRUPPE CAMMELLATE DEI MELONIANI UNDER 18, BENCHÉ ORMAI SIA PIÙ IN ETÀ DA LAVORO CHE DA KINDERGARTEN. AL TERMINE DELL’EVENTO, LA PHOTO-OPPORTUNITY CON LA GRANDE CAPA. E PRIMA O POI, CHISSÀ, ARRIVERÀ UNA CANDIDATURA… - VIDEO: QUANDO DICEVA "FINCHÉ SE NE VA L'ULTIMO GIORNALISTA MENO..."
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA PIAGA: “L’ESTABLISHMENT AMERICANO ADORA LA MELONI PERCHÉ OBBEDISCE” - OBBEDIENTE A CHI? AI VERI ‘’POTERI FORTI’’, QUEI FONDI INTERNAZIONALI, DA BLACKSTONE A KKR, CHE FINO A IERI LO STATALISMO DI MELONI-FAZZOLARI VEDEVA COME IL FUMO AGLI OCCHI, ED OGGI HANNO IN MANO RETE UNICA, AUTOSTRADE, BANCHE E GRAN PARTE DEL SISTEMA ITALIA - E QUANDO SI RITROVA L’INATTESO RITORNO AL POTERE DI TRUMP, ECCOLA SCODINZOLARE TRA LE BRACCIA DI ELON MUSK, PRONTA A SROTOLARE LA GUIDA ROSSA AI SATELLITI DI STARLINK - LA FORZA MEDIATICA DI “IO SO’ GIORGIA” VA OLTRE QUELLA DI BERLUSCONI. MA QUANDO I NODI ARRIVERANNO AL PETTINE, CHE FARÀ? DA CAMALEONTICA VOLTAGABBANA TRATTERÀ I DAZI CON TRUMP O RESTERÀ IN EUROPA? - MA C’È ANCHE UN ALTRO MOTIVO DI RODIMENTO VERSO PRODI…
I PRIMI EFFETTI DEL TERREMOTO TRUMP – LA VICEPREMIER E MINISTRA DELLE FINANZE DEL CANADA, CHRYSTIA FREELAND, SI È DIMESSA DOPO LE TENSIONI TRA “THE DONALD” E IL GOVERNO DI OTTAWA SUI NUOVI DAZI AL 25% CHE IL PRESIDENTE ELETTO HA MINACCIATO DI IMPORRE SULLE IMPORTAZIONI – FREELAND HA AMMESSO DI AVERE AVUTO DISACCORDI CON IL PREMIER, JUSTIN TRUDEAU, SUL MODO DI AFFRONTARE “LA GRAVE SFIDA COSTITUITA DALLA POLITICA DI NAZIONALISMO ECONOMICO AGGRESSIVO DEGLI STATI UNITI…”
PROVACI ANCORA, KAMALA – LA HARRIS NON SA COSA DEVE FARE DEL SUO FUTURO DOPO LA SONORA BATOSTA CONTRO TRUMP: LA PRIMA IPOTESI È QUELLA DI CORRERE PER LA POLTRONA DI GOVERNATORE DELLA CALIFORNIA, IL REGNO DI FRICCHETTONI WOKE CHE POTREBBERO AVERE LA LORO PALADINA – L’ALTERNATIVA È SFIDARE L’EREDE DI TRUMP NEL 2028…
ACHTUNG, ACHTUNG: SCHOLZ VA A CASA: LA MAGGIORANZA DEL BUNDESTAG HA VOTATO LA SFIDUCIA AL CANCELLIERE. ELEZIONI ANTICIPATE IL 23 FEBBRAIO - IL LEADER SOCIALDEMOCRATICO SI È SCAGLIATO CONTRO IL SUO EX MINISTRO DELLE FINANZE, IL LIBERALE CHRISTIAN LINDNER, ACCUSANDOLO DI “SABOTAGGIO” VERSO L’AZIONE DI GOVERNO. IL CAPO DELL’OPPOSIZIONE E LEADER DEI CRISTIANODEMOCRATICI, FRIEDRICH MERZ, HA DEFINITO L’AGGRESSIONE DI SCHOLZ “UNA VERGOGNA”
QUANTA PAURA HA SALVINI DI PERDERE IL VENETO – IL SEGRETARIO DELLA LEGA PROPONE DI POSTICIPARE LE ELEZIONI REGIONALI DALL’AUTUNNO 2025 AL 2026. LA SCUSA È QUELLA DI PERMETTERE A LUCA ZAIA DI ACCENDERE LA FIACCOLA OLIMPICA DEI GIOCHI INVERNALI DI MILANO-CORTINA - CON L’IMPOSSIBILITÀ DEL “DOGE” DI RICANDIDARSI, PER VIA DELLA LEGGE SUL DIVIETO DI TERZO MANDATO, IL CARROCCIO RISCHIA DI PERDERE IL SUO FEUDO DEL NORD-EST (GIÀ PRENOTATO DALLA MELONI PER FRATELLI D’ITALIA)
L’UNICA STRADA DI ZELENSKY PER LA VITTORIA: PRENDERE TRUMP PER L’EGO – IL PRESIDENTE UCRAINO PARLA SEMPRE PIÙ SPESSO DI NEGOZIATO E PROVA A CORTEGGIARE IL TYCOON. L’OBIETTIVO È CONVINCERLO CHE ABBANDONANDO KIEV FAREBBE LA FIGURA DEL QUAQUARAQUA’ – POI C’È LA QUESTIONE ECONOMICA: L’UCRAINA È PRONTA A CONCEDERE CONDIZIONI FAVOREVOLI PER SFRUTTARE IL SUO RICCHISSIMO SOTTUOSUOLO. E A PROMETTERE CHE, ALLA FINE DELLA GUERRA, I SOLDATI UCRAINI POSSANO PRENDERE IL POSTO DELLE TRUPPE AMERICANE DI STANZA IN EUROPA…
POSTA - CARO DAGO, DUNQUE IL PALLONCINO È STATO UFFICIALMENTE ELEVATO A NUME TUTELARE DEL'ITALICA CIRCOLAZIONE "AUTOMOTIVE" COME USA DIRE ORA. MA OLTRE A VINO, DROGHE E CELLULARI GLI INCIDENTI TANTE VOLTE SONO FATTI (E SPESSO FATTI FARE !) DA GENTE CHE PER I PIÙ SVARIATI MOTIVI GUIDA A CAZZO DI CANE, GONFIANDOCI TRA L'ALTRO A NOI GLI ZEBEDEI. PER CASO VERRÀ MESSO A PUNTO UN PALLONCINO AD HOC ANCHE PER LORO E SOPRATTUTTO PER QUELLI CHE LA PATENTE GLIEL'HANNO DATA?
ELLY SCHLEIN SI TOGLIE DALLE SCATOLE ANCHE IL SINISTRATO ORLANDO (COSI' IL PD E' TUTTO NELLE SUE MANI!) - DOPO 18 ANNI IN PARLAMENTO L'EX MINISTRO LASCIA IL POSTO ALLA CAMERA: RIMARRÀ IN REGIONE LIGURIA IN ATTESA DI CORRERE PER LA POLTRONA DI SINDACO DI GENOVA IN PRIMAVERA (NEL CAPOLUOGO LIGURE ALLE REGIONALI A FINE OTTOBRE ORLANDO HA PRESO 18MILA VOTI IN PIÙ DEL SINDACO BUCCI) – E' STATA ELLY A RISPEDIRE L’EX MINISTRO A GENOVA: DEVE RADICARSI SUL TERRITORIO PER NON ESSERE PERCEPITO COME UN CORPO ESTRANEO ALLA REALTÀ LIGURE COME E’ ACCADUTO ALLE ULTIME REGIONALI - DAGONOTA
MATTEONZO, TANTO CASINO PER NULLA! LA NORMA ANTI-RENZI E’ PIENA DI BUCHI: IL PROVVEDIMENTO VIETA GLI INCARICHI E NON I COMPENSI TOUT COURT. QUINDI LE ATTIVITÀ DI CONFERENZIERE CHE MATTEONZO SVOLGE ALL’ESTERO, E IN PARTICOLARE IN ARABIA SAUDITA, SAREBBERO ESCLUSE DA QUESTO DIVIETO – LA NORMA SARA’ POI ULTERIORMENTE ANNACQUATA DA UN EMENDAMENTO DI FORZA ITALIA SECONDO CUI LA CAMERA DI APPARTENENZA DEL PARLAMENTARE DOVRÀ DARE UN’AUTORIZZAZIONE ALL’INCARICO ENTRO 30 GIORNI. PASSATO QUEL LASSO DI TEMPO, VARRÀ IL PRINCIPIO DEL SILENZIO ASSENSO...
SALVINI SI VESTE DA MARTIRE – AL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, IL “CAPITONE” HA PARLATO A LUNGO DELLA SENTENZA AL PROCESSO OPEN ARMS, IN ARRIVO VENERDÌ (RISCHIA SEI ANNI DI CARCERE): “MI CREA UN PO’ DI AGITAZIONE, MA NON MI DIMETTERÒ IN CASO DI CONDANNA” – COME DAGO-DIXIT, IL SEGRETARIO DEL CARROCCIO SPERA NELLA CONDANNA: SAREBBE UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI – IL CONFRONTO ACCESO CON MASSIMILIANO ROMEO SULLA LEGA NAZIONALE...
“SUL CONCERTONE DI CAPODANNO DI TONY EFFE NESSUNA CENSURA" - IL SINDACO DI ROMA, GUALTIERI, CI PRENDE PER FESSI: "ABBIAMO RITENUTO OPPORTUNO CHIEDERGLI UN PASSO INDIETRO PERCHE’ LA SCELTA AVREBBE DIVISO LA CITTA’” – IL SINDACO SI E' PIEGATO ALLE FEMMINISTE E ALLE ERINNI DEL POLITICAMENTE CORRETTO CHE AVEVANO CONTESTATO I TESTI “VIOLENTI” DEL RAPPER - DAGO: “MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO”
IL MESSAGGIO DELL’UE AI FASCIO-NAZIONALISTI: SU CERTI DIRITTI, NON SI TORNA INDIETRO – L’UNIONE EUROPEA APRE UNA PROCEDURA D’INFRAZIONE CONTRO L’UNGHERIA PER LA LIMITAZIONE ALLA FECONDAZIONE ASSISTITA: “LE RESTRIZIONI VIOLANO I TRATTATI COMUNITARI” – È UN MESSAGGIO INDIRETTO ANCHE AL GOVERNO ITALIANO, CHE HA DICHIARATO “REATO UNIVERSALE” LA GESTAZIONE PER ALTRI
MOLLICONE FOLGORATO SULLA VIA DI BUCAREST – IL RAMPELLIANO PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CULTURA, NEMICO ACERRIMO DI ALESSANDRO GIULI, DA QUALCHE TEMPO HA STRETTO UN LEGAME CON UNA COLLABORATRICE NON ORGANICA AL PARTITO: LA RUMENA GEORGIANA IONESCU, DIPENDENTE DI CIVITA, IL PIÙ RILEVANTE ENTE DEL SETTORE DELLA CAPITALE – IONESCU HA OTTENUTO UN CONTRATTO DALLA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE CULTURA (PRESIEDUTA DA MOLLICONE) E ACCOMPAGNA IL POLITICO IN INIZIATIVE UFFICIALI – IN FDI MORMORANO: QUESTO INTRECCIO È OPPORTUNO? E PERCHÉ MOLLICONE HA PUNTATO COSÌ TANTO SULLA GIORNALISTA?
DIRE, FARE, BASHAR – FERMI TUTTI! ASSAD ROMPE IL SILENZIO E CON UN COMUNICATO FA SENTIRE LA PRESENZA: “LA SIRIA ORMAI È NELLE MANI DEI TERRORISTI” – “LA MIA PARTENZA NON ERA PIANIFICATA E NON È AVVENUTA DURANTE LE ULTIME ORE DELLA BATTAGLIA. MOSCA HA CHIESTO UN'IMMEDIATA EVACUAZIONE VERSO LA RUSSIA LA SERA DI DOMENICA 8 DICEMBRE. NON HO MAI PRESO IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI DIMETTERMI O FUGGIRE” (POI PERÒ L’HA FATTO)
“DA GIORGIA MELONI UNA REVISIONE TOTALE DELLA STORIA” – ROMANO PRODI “GODE” PER ESSERE STATO ATTACCATO DAL PALCO DI ATREJU DALLA DUCETTA (EVIDENTEMENTE LA SORA GIORGIA LO RITIENE ANCORA INFLUENTE) MA REPLICA SECCATO SOLO PER IL DOPPIO AFFONDO SULLA SVENDITA DELL’IRI E L’INGRESSO NELL’EURO – ANCHE SCHLEIN (“DESTRA ARROCCATA”) E SAVIANO (“ATTACCHI VIGLIACCHI”) RIBATTONO ALLE ACCUSE DELLA PREMIER
LA CASTA NON MUORE MAI – NEL CENTRODESTRA QUASI TUTTI PRENDONO LE DISTANZE DALLA NORMA CHE ALZA DI 7MILA EURO LORDI AL MESE GLI STIPENDI A MINISTRI E SOTTOSEGRETARI NON ELETTI IN PARLAMENTO. EPPURE L'EMENDAMENTO ALLA MANOVRA NON È STATO RITIRATO – NEL GOVERNO C'È IMBARAZZO: SALVINI SI DEFILA (“NON NE SAPEVO NULLA”) E MELONI FINORA È RIMASTA MUTA – GLI ATTUALI OTTO MINISTRI NON ELETTI IN PARLAMENTO HANNO GIÀ ABBONDANTI RISORSE PER STAFF E CONSULENTI: IN TUTTO UN ESERCITO DI 210 PERSONE CHE COSTA OLTRE 3 MILIONI DI EURO L'ANNO…
GAME OF DRONES: COSA SONO DAVVERO I MISTERIOSI OGGETTI VOLANTI CHE DA GIORNI VENGONO AVVISTATI IN NEW JERSEY – IL SEGRETARIO ALLA SICUREZZA INTERNA, ALEJANDRO MAYORKAS, MINIMIZZA E SMENTISCE SI TRATTI DI “INTERFERENZE” ESTERE: “NON CI SONO PROVE DI UN COINVOLGIMENTO STRANIERO” – IL SENATORE JON BRAMNICK IPOTIZZA IL COMPLOTTONE: “LA VERITÀ È LÀ FUORI, MA HANNO TROPPA PAURA DI DIRCELA” – UFO? AEREI SPIA CINESI? QUAL È LA VERITÀ?
EFFE COME FANCULO! GUALTIERI DICE NO A TONY EFFE DOPO LE POLEMICHE DI FEMMINISTE E DONNE DEM PER I TESTI "SESSISTI E VIOLENTI" DEL TRAPPER - “LA STAMPA”: “DI COSA MORIRÀ LA SINISTRA E IL PARTITO DEMOCRATICO? LA CAUSA DEL DECESSO SI CHIAMA COMPLESSO DI SUPERIORITÀ MORALE. TONY EFFE SI ESIBIRÀ A SANREMO: FORSE LÌ IL PATRIARCATO È BEN TOLLERATO, O FORSE QUESTA POLEMICA NASCE PERCHÉ C'È SEMPRE L'OSSESSIONE DI POSIZIONARSI DALLA PARTE DEI BUONI E GIUSTI” - CINECITTÀ WORLD INVITA TONY EFFE PER IL CONCERTO DI CAPODANNO - DAGOREPORT
GIORGETTI S’È INCARTATO SULLA MANOVRA – È PREVISTA UNA MARATONA FINO A NOTTE FONDA IN COMISSIONE BILANCIO PER APPROVARE GLI EMANDAMENTI ALLA LEGGE DI BILANCIO, FINORA BLOCCATI DAI VETI TRA LEGA E FORZA ITALIA – LE OPPOSIZIONI ATTACCANO: “COSÌ È IMPOSSIBILE ESAMINARE LE NORME” – IL GOVERNO TIRA DRITTO SULL’AUMENTO DI STIPENDIO AI MINISTRI NON PARLAMENTARI E INFILA UNA NUOVA STRETTA SUI DISOCCUPATI CHE SI SONO DIMESSI VOLONTARIAMENTE – RESTA IL NODO DEL NUOVO CONTRIBUTO ALLE BANCHE (INDIGESTO A TAJANI E AI BERLUSCONI) PER FINANZIARE IL TAGLIO DELL’IRES ALLE IMPRESE…
MACRON SI È LEGATO AL DITO L’ASSENZA DEL PAPA ALLA RIAPERTURA DI NOTRE-DAME – IL TOYBOY DELL’ELISEO HA INCONTRATO BERGOGLIO IN CORSICA E GLI HA REGALATO IL VOLUME UFFICIALE DEL RESTAURO DELLA CATTEDRALE PARIGINA – IL PONTEFICE, CHE HA RIFIUTATO L’INVITO DEL PRESIDENTE FRANCESE, AD AJACCIO ELOGIA IL MODELLO DI LAICITÀ LOCALE, MOLTO DIVERSO DA QUELLO “ASSOLUTO” PARIGINO AMATO DA MACRON – LA STRETTA DI MANO E I SORRISI DI PRAMMATICA
E ANCHE OGGI, MUSK E LA MELONI L’AMO SISTEMATI – SERGIO MATTARELLA ALLA FARNESINA RIFILA CEFFONI ALLA DUCETTA E AL SUO BEST FRIEND AMERICANO: “SIAMO DI FRONTE AL PARADOSSO DI UNA SOCIETÀ GLOBALE SEMPRE PIÙ INTERCONNESSA IN UNA FASE IN CUI SI AFFACCIANO NUOVAMENTE, CON RICETTE STANTIE, LE SIRENE DEL SETTARISMO NAZIONALISTICO” – "NON È LA PRIMA VOLTA CHE GLI STATI VENGONO MESSI IN DISCUSSIONE. TEMA CHE APPARE DI RINNOVATA ATTUALITÀ A FRONTE DI OPERATORI INTERNAZIONALI SVINCOLATI DA OGNI PATRIA, LA CUI POTENZA FINANZIARIA SUPERA OGGI QUELLA DI STATI DI MEDIA DIMENSIONE…”
“LA SVOLTA A DESTRA NON PAGA, DOBBIAMO TORNARE AI TERRITORI” – IL NEO-SEGRETARIO DELLA LEGA LOMBARDA, MASSIMILIANO ROMEO, MANDA UN MESSAGGIO CHIARO A SALVINI: “LA DESTRA È UN CAMPO OCCUPATO DA GIORGIA MELONI, LA GENTE VOTA L’ORIGINALE. NOI SIAMO IL MOVIMENTO DEL TERRITORIO” – IL “CAPITONE” RIVENDICA LA SCELTA DI TRASFORMARE IL PARTITO IN MOVIMENTO NAZIONALE: “È UTILE ANCHE PER LA LOMBARDIA” – IL DAGOREPORT: SALVINI HA FATTO RITIRARE IL SUO CANDIDATO, LUCA TOCCALINI, PER MANDARE UN MESSAGGIO DI PACE E RICOMPATTARE IL PARTITO IN VISTA DELLA SENTENZA DEL PROCESSO OPEN ARMS (SPERA IN UNA CONDANNA PER DIVENTARE “MARTIRE DELLA GIUSTIZIA”)
LA DUCETTA UBRIACA DI SE': AD ATREJU PASSA DAGLI OTOLITI AGLI OTTO LITRI, PIENA DI RABBIA PERCHÉ LE COSE NON GIRANO NEL VERSO GIUSTO... – “LA REPUBBLICA”: “NON È LA PREMIER DI TUTTI GLI ITALIANI A SALIRE SUL PALCO. È UNA ZELIG CHE HA INDOSSATO LA SUA ULTIMA MASCHERA, QUELLA DEL TRUMPISMO IMPERANTE, DEGLI INSULTI AGLI AVVERSARI POLITICI E ALLA STAMPA, AGLI IMPRENDITORI CHE SI PENSA NON SIANO ALLINEATI - NEL VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE È TUTTO UN GLORIA A GIORGIA CHE RAGGIUNGE DELLE VETTE NORDCOREANE. TUTTI SROTOLANO LA LINGUA. GIORGIA CHE “PROFUMA DI POPOLO’’, COME DICE DEL DEBBIO...” - VIDEO
È UNO SPORCO LAVORO E QUALCUNO DEVE FARLO: LE VERGINELLE SI INDIGNANO MA PARLARE CON I REGIMI È LA NORMALITÀ PER I SERVIZI – LA TELEFONATA DI CARAVELLI AL CAPO DELL’INTELLIGENCE DEL REGIME DI ASSAD, TRE GIORNI PRIMA DELLA CADUTA DEL DITTATORE, NON SERVIVA A MANIFESTARE SOLIDARIETÀ DA PARTE DEL GOVERNO, MA A VALUTARE A CHE PUNTO FOSSE L’AVANZATA DEI RIBELLI (E PERCHÉ NON INCONTRASSERO RESISTENZA) – PIUTTOSTO: CHI HA INTERESSE A METTERE IN CATTIVA LUCE L’ITALIA AGLI OCCHI DEI NUOVI VERTICI DI DAMASCO? IN BALLO CI SONO MOLTI INTERESSI: DAI PROFUGHI ALLA RICOSTRUZIONE DEL PAESE…
MAGISTRATI VS GOVERNO, SCONTRO FINALE – L'ASSEMBLEA STRAORDINARIA DELL'ANM METTE IN ATTO UNA “IMMEDIATA MOBILITAZIONE” CONTRO LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA TARGATA NORDIO: PREVISTI UNA O PIÙ GIORNATE DI SCIOPERO, LA CREAZIONE DI UN COMITATO REFERENDARIO E UNA MANIFESTAZIONE NAZIONALE – IL PRESIDENTE GIUSEPPE SANTALUCIA REPLICA A GIORGIA MELONI, CHE A ATREJU AVEVA PROMESSO DI “LIBERARE” I MAGISTRATI DALL’INFLUENZA DELLA POLITICA: “NON ABBIAMO BISOGNO DI PATERNALISMO”
VIDEO-FLASH – CEMENTATEVI I TIMPANI: ARIANNA MELONI STRAZIA LA SIGLA DEL CARTONE ANIMATO “L’APE MAGÀ” – AI MICROFONI DEL KARAOKE REPORTER DI RADIO ROCK, DEJAN CETNIKOVIC, LA SORELLA D’ITALIA SI ESIBISCE IN UNO STRIDULO CORETTO E DEDICA LA CANZONCINA ALLA PREMIER: “LA DEDICO A GIORGIA, PERCHÉ ANCHE SE FA I CAPRICCI E I DISPETTIGLI AMICI VERI NON LI ABBANDONA MAI…”
“IL MODELLO ECONOMICO DEI SALARI BASSI NON È PIÙ SOSTENIBILE” – MARIO DRAGHI A PARIGI SUONA LA SVEGLIA A IMPRENDITORI E LEADER DELL’UNIONE EUROPEA: IL VECCHIO CONTINENTE RISCHIA DI FINIRE STRITOLATO TRA LA PRODUZIONE A BASSO COSTO CINESE E L’ISOLAZIONISMO DI TRUMP NEGLI USA. ERGO: BISOGNA CAMBIARE IL MODELLO ECONOMICO BASATO SULL’EXPORT – “SERVE UN APPROCCIO COMBINATO DI ‘RIFORME STRUTTURALI E POLITICHE MACROECONOMICHE’ PER RILANCIARE LA CRESCITA” – IL DEBITO COMUNE E IL NUOVO PATTO DI STABILITÀ…
ANGELA MERKEL CASCA DAL PERO: “NON MI ASPETTAVO UN’INVASIONE DELL’UCRAINA COSÌ BRUTALE” – L’EX CANCELLIERA TEDESCA A “CHE TEMPO CHE FA” FA FINTA DI NON AVER VISTO I SEGNALI CHE PUTIN MANDAVA DAL 2014, QUANDO OCCUPÒ LA CRIMEA E IL DONBASS. LA VERITÀ È CHE LA LEADER CRUCCA CHIUSE ENTRAMBI GLI OCCHI PER FARE AFFARI CON “MAD VLAD”, CONSEGNANDO IL SUO PAESE E L’EUROPA INTERA ALLA DIPENDENZA ENERGETICA DALLA RUSSIA – “NON MI MANCA NIENTE DEL PERIODO DA CANCELLIERA” (TRANQUILLA, ANGELONA, SENTIMENTO RICAMBIATO)
QUANDO ESPLODE LA CRIPTO-BOLLA? – IL BITCOIN SALE ANCORA A UN NUOVO RECORD E VELEGGIA BEN OLTRE I 100MILA DOLLARI: QUESTA MATTINA HA RAGGIUNTO I 106.493 DOLLARI, AGGIORNANDO I MASSIMI. CON IL RITORNO ALLA CASA BIANCA DI DONALD TRUMP, FAVOREVOLE ALL’UTILIZZO DELLA CRIPTOMONETA COME RISERVA STRATEGICA (E CONSIGLIATO DA MUSK, GRANDE SOSTENITORE DELLE VALUTE VIRTUALI), IL 2025 SI PROSPETTA FLORIDO…
RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?
“C’E’ GENTE CHE MI HA DATO DEL “PEZZO DI MERDA” E DEL “COGLIONE”. HO SBAGLIATO, ORA PRENDO IL LEXOTAN PER DORMIRE” – LO PSICODRAMMA DI TEO MAMMUCARI DOPO “BELVE” E LO SCAZZO CON FRANCESCA FAGNANI – “ERO A DISAGIO, LEI È PARTITA A 300 ALL’ORA, MI SONO SUBITO DETTO: NON SONO NEL POSTO PER ME. IL PUBBLICO ERA MUTO. SONO ANDATO NEL PANICO. IL VAFFANCULO? NON ERA RIVOLTO ALLA FAGNANI, LEI MI DEVE CHIEDERE SCUSA. HA INCATTIVITO ULTERIORMENTE LE PERSONE FACENDOMI PASSARE PER QUELLO CHE L’HA PRESA A PAROLACCE - STO PENSANDO DI SOSPENDERE IL TEATRO E DI PRENDERMI UN ANNO SABBATICO DALLA TV. MI DICONO “MA SEI MATTO?”, PERÒ IO NON STO BENE…” – L’INTERVISTA DI SELVAGGIA - VIDEO
“MATTEO, SE NON PARLIAMO PIÙ DEL NORD I VOTI NON LI PRENDIAMO PIÙ” – AL CONGRESSO LOMBARDO DEL CARROCCIO IL NEOSEGRETARIO REGIONALE MASSIMILIANO ROMEO CONTESTA SALVINI SULLA LINEA DEL PARTITO E RENDE OMAGGIO AL FONDATORE UMBERTO BOSSI, MESSO AI MARGINI DAL CAPITONE - POI LA PROPOSTA DI RENDERE AUTONOMA LA LEGA REGIONALE DELLA LOMBARDIA – LA REPLICA DI SALVINI: “ABBIAMO CINQUE MINISTRI LOMBARDI E NON CI SONO MAI STATI NELLA STORIA DELLA LEGA” - IL GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA FONTANA: “QUALCHE NEMICO DEL CARROCCIO È ANCHE DENTRO IL NOSTRO PARTITO” – DAGOREPORT + VIDEO
DAZI AMARI PER L’ITALIA - MANCA ANCORA PIÙ DI UN MESE AL RITORNO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP MA L’ESPLOSIONE DI INCERTEZZA LEGATA ALLE POSSIBILI TARIFFE DEPRIME ANCORA DI PIÙ LA FIDUCIA DELLE IMPRESE EUROPEE. PER GOLDMAN SACHS TRA UN ANNO LA UE PUÒ PERDERE 2,5 PUNTI DI PRODUZIONE INDUSTRIALE E 0,75 PUNTI DI PIL; L’ITALIA SAREBBE INSIEME ALLA GERMANIA TRA I PAESI PIÙ COLPITI, VISTO IL PESO CHE NELLE LORO ECONOMIE HA L’EXPORT E…
LA SINDROME (DI ACCERCHIAMENTO) DI GIORGIA! IL DISCORSO DELLA MELONI AD ATREJU È UN MISTO DI RISENTIMENTO E RABBIA CONTRO I NEMICI CHE MINACCIANO LA SORELLA ARIANNA, LE OPPOSIZIONI, LA STAMPA, LA CGIL, ELLY SCHLEIN, ROMANO PRODI, SAVIANO E GLI AMICI DEL GAY PRIDE. MA SOPRATTUTTO, CONTRO OSCURI “DETRATTORI” TRAVESTITI DA FANTASMI - SEMBRA CAMPAGNA ELETTORALE. PECCATO CHE LA SORA GIORGIA GOVERNA DA VENTISEI MESI IL PAESE - LA PREMIER ANNUNCIA LE DIMISSIONI DALLA GUIDA DEI CONSERVATORI EUROPEI, INCORONANDO COME SUCCESSORE IL LEADER DEL PIS POLACCO MATEUSZ MORAWIECKI
STAPPA UN PRODINO! IL "PROFESSOR" PRODI BENEDICE IL PROGETTO DEL NUOVO CENTRO DURANTE UN CONVEGNO IN VATICANO – “IL PD MONOPARTITO NON TIENE PIÙ. METTERE INSIEME CULTURE DIVERSE È UN PIO DESIDERIO, IN NESSUN PAESE UE C’È UNA FORZA POLITICA COSÌ” (SALUTAME LA VOCAZIONE MAGGIORITARIA CARA A VELTRONI) – RIFARE LA DC? “OGGI NON È TEMPO DI POLITICA NOSTALGICA” – A CHI GLI CHIEDE DELLA DISCESA IN CAMPO DELL’EX MR FISCO, IL MORTADELLA RISPONDE: “DI RUFFINI NON PARLO”
“IMPOSSIBILE ESPRIMERE UNA SCELTA LIBERA E CONSAPEVOLE” – LE OPPOSIZIONI CONTRO IL GOVERNO SULLA MANOVRA - PD, M5S, AVS E ITALIA VIVA (CON L’ECCEZIONE DI AZIONE) SCRIVONO AL PRESIDENTE DELLA CAMERA FONTANA PER LAGNARSI DEL METODO SCELTO DAL GOVERNO SULLE MODIFICHE ALLA MANOVRA. AL CENTRO DELLA MISSIVA C’È…
COMPAGNI, RITIRATA! - DOPO LA CADUTA DI ASSAD, MOSCA STA PER LASCIARE LE BASI IN SIRIA: LE FOTO SATELLITARI RIVELANO I PREPARATIVI PER IL RITIRO DELL'ARMATA RUSSA, MA SECONDO DAMASCO SI TRATTA DI UN RIPIEGAMENTO PARZIALE IN ATTESA CHE SI CONCLUDA IL NEGOZIATO CON I RIBELLI - SULLA PISTA DELLA BASE IN LATAKIA SONO PRESENTI DUE GRANDI CARGO CAPACI DI TRASPORTARE MEZZI E MATERIALI PESANTI. LE BATTERIE MISSILISTICHE "S400" E I RADAR SONO STATI PREPARATI PER ESSERE SPOSTATI - OSSA UMANE EMERSE DALLE FOSSE COMUNI COSTRUITE DAL REGIME DI ASSAD...
SECONDO LA RIVISTA “THE INDEPENDENT ARABIA” DAL GOVERNO MELONI E’ ARRIVATA UNA TELEFONATA DI SOSTEGNO AD ASSAD POCHI GIORNI PRIMA CHE CADESSE. C’E’ UN DOCUMENTO CHE RIPORTA LA TELEFONATA FRA IL CAPO DELL'AGENZIA DI INTELLIGENCE PER L'ESTERO (AISE) GIOVANNI CARAVELLI CON L'OMOLOGO SIRIANO, IN CUI VENIVA OFFERTO SOSTEGNO AL REGIME DI DAMASCO MINACCIATO DALL'AVANZATA DELLE FORZE JIHADISTE FILO-TURCHE (VERO E’ CHE UNA CARTA NON DÀ IL QUADRO GENERALE DELLA SITUAZIONE E CHE I SERVIZI TRA LORO SI PARLANO) - IL CONTATTO PUÒ CREARE IMBARAZZO ALLA DUCETTA PER LA PROSSIMITÀ MOSTRATA AL REGIME SANGUINARIO E AGLI INTERESSI RUSSI IN SIRIA - IL GOVERNO NON HA MAI RINNEGATO LA MOSSA PER RIABILITARE ASSAD: L'ITALIA AVEVA RIAPERTO L'AMBASCIATA A DAMASCO A FINE LUGLIO, PRIMO PAESE DEL G7...
CONTINUA IL MOMENTO D’ORO DI TRUMP! DOPO LA VITTORIA ALLE ELEZIONI, L’INCORONAZIONE DI TIME E A WALL STREET, "THE DONALD" OTTIENE UN RISARCIMENTO DI 15 MILIONI DI DOLLARI DALLA RETE TV ABC, ACCUSATA DI AVERLO DIFFAMATO. IL CONDUTTORE DEL PROGRAMMA SERALE GEORGE STEPHANOPOULOS LO AVEVA DEFINITO “RESPONSABILE DI STUPRO” - LA CAMPAGNA DEL TYCOON AVEVA PROTESTATO, DEFINITO “INFAMANTE” L’ACCUSA E AVVIATO UNA DURA BATTAGLIA LEGALE. IN PASSATO IL TYCOON…
ANCHE IL "NEW YORK TIMES" SI È ACCORTO DELL'INGERENZA DEL GOVERNO MELONI NELL'ARTE - IL QUOTIDIANO AMERICANO VERGA UN ARTICOLO SULLA DISCUSSA MOSTRA SUL FUTURISMO ALLO GNAM DI ROMA VOLUTA DA SANGIULIANO: "IL MINISTERO DELLA CULTURA HA LICENZIATO GLI ESPERTI CHE STAVANO PREPARANDO L'ESPOSIZIONE E HA INSERITO I PROPRI INCARICATI, CHE HANNO CREATO UNA MOSTRA CHE SEMBRA GLORIFICARE GLI ANNI DI MUSSOLINI" - I CAMERATI D’ITALIA HANNO TRASFORMATO LA GNAM IN UNA DEPANDANCE DI COLLE OPPIO PRIMA CON LA MOSTRA SU TOLKIEN, POI CON LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ITALO BOCCHINO E INFINE CON LA RASSEGNA SUL FUTURISMO...
CARROCCIO A PEZZI! IL GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA ATTILIO FONTANA ACCUSA: “QUALCHE NEMICO DELLA LEGA È ANCHE DENTRO IL NOSTRO PARTITO. QUANDO VEDO CERTI EMENDAMENTI, MI INCAZZO COME UNA BESTIA” - COME LOMBARDIA "NON POSSIAMO ESSERE GLI UNICI CHE ACCETTANO E CHE TIRANO LA BARACCA IN QUESTO PAESE E IN CAMBIO RICEVIAMO SBERLE” - ANCHE MASSIMILIANO ROMEO UNICO CANDIDATO ALLA SEGRETERIA DELLA LEGA LOMBARDA, SI RIVOLGE DIRETTAMENTE AL LEADER DEL PARTITO SALVINI: “SE NON PARLIAMO PIÙ DEL NORD, AL NORD I VOTI NON LI PRENDIAMO PIÙ”
LA DUCETTA E’ IN VENA DI BARZELLETTE E DAL PALCO DI ATREJU, CON LE VENE DEL COLLO GONFIE, DIFENDE LA SORELLA ARIANNA CHE FA PASSARE PER UNA PICCOLA FIAMMIFERAIA (QUANDO INVECE E' CAPO DELLA SEGRETERIA POLITICA DI FDI E FIGURA CENTRALE NEL SISTEMA DI POTERE MELONIANO) - “GRAZIE A LEI CHE IN QUESTA SUA FOGA DI DOVER PIAZZARE AMICI, PARENTI IN OGNI ANFRATTO DELLO STATO ITALIANO, HA TROVATO PURE IL TEMPO PER ORGANIZZARE ATREJU” – GLI ATTACCHI A “FANPAGE” PER L’INCHIESTA SUI GIOVANI DI FRATELLI D’ITALIA ("HANNO SPIATO LA GENTE DAL BUCO DELLA SERRATURA”) E A PRODI (DALL'IRI ALLA CINA, SE NE INTENDE DI OBBEDIENZA") - LE BORDATE CONTRO IL CAPO DELLA CGIL LANDINI, JOHN ELKANN ("STELLANTIS? NON FACCIAMO FAVORITISMI"), SCHLEIN E LE TOGHE "POLITICIZZATE" - POI SULLA MANOVRA AMMETTE IL FLOP SULLE PENSIONI. E IN CENTRI IN ALBANIA? "FUNZIONERANNO" (CIAO, CORE)
GIORGIA MELONI SALE SUL PALCO DI "ATREJU"… E UNO SPETTATORE SI SENTE MALE. LA DUCETTA È STATA COSTRETTA A CHIAMARE DAL PALCO L'AMBULANZA, PRESENTE AL CIRCO MASSIMO, CHE HA PORTATO VIA CHI HA ACCUSATO IL MALORE...
DAL PALCO DI ATREJU QUEL MERLUZZONE DI TAJANI TIRA UNA STOCCATA A MATTEO SALVINI SULL'AUTONOMIA: "I CITTADINI DEVONO ESSERE TUTELATI ALLA STESSA MANIERA DALLA VALLE D'AOSTA ALL'ISOLA DI PANTELLERIA" - TRA UNA CITAZIONE DI PASOLINI E UN ACCENNO ALLA "DEA NATURA" DI BONOLIS (ERA MADRE NATURA, MA VA BENE), IL MINISTRO DEGLI ESTERI SPIEGA CHE IN UNA COALIZIONE "SI PUO' ANCHE DISCUTERE, QUELLO CHE CONTA E' LA LEALTA', DIRSI LE COSE IN FACCIA SENZA PUGNALATE ALLE SPALLE E SENZA FARE DANNI ALLA COALIZIONE"
DI' QUALCOSA DI DESTRA: "A FROCI!" - DURANTE IL DIBATTITO SULLA GESTAZIONE PER ALTRI, ALLA FESTA DI FRATELLI D’ITALIA DI ATREJU, LA SENATRICE M5S MAIORINO È STATA CONTESTATA, CON TANTO DI URLO DA PARTE DEL PUBBLICO: "A FROCI!" - IL MAI PALUDATO PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA, INVECE SBROCCA CONTRO SAVERIO TOMMASI DI "FANPAGE" E GLI URLA IN DIALETTO SICILIANO "VATTINNI!" - LA STANDING OVATION PER SANGIULIANO
IL "SALVA MILANO" E' UN SALVAMI L'ANO PER I COSTRUTTORI (CHE METTONO D'ACCORDO DESTRA E PARTE DEL PD) – IL SINDACO BEPPE SALA INCALZA I DEM SUL PROVVEDIMENTO CHE VORREBBE SBLOCCARE LO STALLO DELL’URBANISTICA IN CITTÀ CAUSATO DALLE INCHIESTE DELLA PROCURA PER PRESUNTI ABUSI EDILIZI: “VOGLIO VEDERE IL PD CHE POSIZIONE TIENE AL SENATO. E’ INACCETTABILE CHE QUALCOSA CAMBI” - IL TIMORE CHE STA EMERGENDO TRA I DEM, CHE HANNO VOTATO CON IL CENTRODESTRA A FAVORE DELLA NORMA A MONTECITORIO, È CHE L’APPROVAZIONE DEL TESTO POSSA AVERE EFFETTI NEGATIVI SU...
A CHI LA GUIDA DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE? A NOI! - FRATELLI D'ITALIA E LEGA SCAZZANO PER DECIDERE CHI DOVRÀ PRENDERE IL POSTO DI ERNESTO MARIA RUFFINI ALLA GUIDA DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE - LA MELONI PRETENDE DI SCEGLIERE UN SUO FEDELISSIMO (CON BUONA PACE DI GIORGETTI). SI TRATTA DI GABRIELLA ALEMANNO (SORELLA DI GIANNI, EX SINDACO DI ROMA), SEGUACE DEI DETTAMI DEL “FISCO AMICO” TARGATO MAURIZIO LEO (FDI)
SAPETE QUANTO CI COSTA L'AUMENTO DEGLI STIPENDI DI MINISTRI E SOTTOSEGRETARI (NON ELETTI IN PARLAMENTO)? 1,3 MILIONI DI EURO - LA MISURA VOLUTA DALLA MAGGIORANZA RIMPOLPA, AGGIUNGENDO 5 MILA EURO, IL GIÀ ABBONDANTE STIPENDIO DEI MEMBRI DEL GOVERNO (10 MILA EURO LORDI) - I MINISTRI E I SOTTOSEGRETARI CHE GODRANNO DELL'AUMENTO SONO, TRA GLI ALTRI, GIULI, CROSETTO, PIANTEDOSI E MANTOVANO - IL MINISTRO DELLA DIFESA: "È UNA NORMA GIUSTA" (TE CREDO) - L'ATTACCO DI CONTE
“GIORGIA MELONI È COSÌ PREOCCUPATA DI PERDERE LE ELEZIONI CHE HA PAURA PERSINO DI ME” - RENZI FA GIÀ LA VITTIMA SULLA MISURA “AD PERSONAM” CHE COSTRINGE I MEMBRI DEL GOVERNO CON INCARICHI DA ENTI EXTRA-UE A VERSARE IL 100% DELLA RETRIBUZIONE ALLO STATO – "UNA NORMA SOVIETICA. MELONI HA PAURA CHE IL NOSTRO 2-3% SIA DECISIVO PER LA SCONFITTA DELLA DESTRA. E ALLORA MI COLPISCE, UNA COSA MAI VISTA IN 70 ANNI DI STORIA REPUBBLICANA" - LA MINACCIA: “LEI COMUNICA COME UNA INFLUENCER MA COME CHIARA FERRAGNI AVRÀ IL SUO PANDORO GATE” - LA NORMA “CONTRO” RENZI HA TROPPI BUCHI: LA “TAGLIOLA” INFATTI NON CONTIENE UN DIVIETO ASSOLUTO PER TUTTI I TIPI DI COMPENSI, MA SOLO PER...
"NON MI ARRENDERÒ MAI" - IL PRESIDENTE SUDCOREANO YOON, MESSO SOTTO IMPEACHMENT DAL PARLAMENTO DOPO IL GOLPE BIANCO CON IL MALDESTRO TENTATIVO DI IMPORRE LA LEGGE MARZIALE, PROMETTE BATTAGLIA - ORA LA PALLA PASSA ALLA CORTE COSTITUZIONALE DI SEUL, CHE HA 180 GIORNI PER DECIDERE SE RIBALTARE LA DECISIONE DEL PARLAMENTO E RIDARE LA POLTRONA A YOON: È IL TERZO PRESIDENTE AD ESSER MESSO SOTTO IMPEACHMENT. NEL 2016 TOCCO' A PARK GEUN-HYE E, NEL 2004, A ROH MOO-HYUN - COLLOQUIO TRA BIDEN E PRESIDENTE AD INTERIM HAN
“VOLETE PM ASSERVITI”; “BIZZARRO PENSARE CHE LA RIFORMA COSTITUZIONALE CON LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE SIA PUNITIVA” – BOTTA E RISPOSTA AD ATREJU TRA IL PRESIDENTE DEI MAGISTRATI SANTALUCIA E IL MINISTRO NORDIO CHE RIFLETTE: “SE IL REFERENDUM SULLA SEPARAZIONE FALLISSE AVREBBE CONSEGUENZE PER IL GOVERNO. MA E’ UNA IPOTESI IMPROBABILE, BASTA VEDERE I SONDAGGI, NON C’È FIDUCIA NELLE TOGHE. I MAGISTRATI NON PAGANO MAI, PURE SE CONDANNATI: VEDI DE PASQUALE A MILANO”. E SU FALCONE…
CON QUESTA OPPOSIZIONE LA MELONI RESTA A PALAZZO CHIGI 20 ANNI - CONTE VA AD ATREJU PER DIRE CHE IL M5S NON SARA’ MAI “JUNIOR PARTNER DEL PD: NON SIAMO LA SINISTRA DELLA ZTL” – PEPPINIELLO FISSA I PALETTI: “IL CAMPO LARGO? NIENTE ALLEANZE ORGANICHE. SCHLEIN LO SA? NON LO SO, CHIEDETELO A LEI. RUFFINI? È UNA DI QUELLE OPERAZIONI A TAVOLINO NATE DAL PD, CAMINETTI, ROBE DA INGEGNERIA" – “SONO DI SINISTRA? SE SINISTRA OGGI SIGNIFICA COMBATTERE IL GOVERNO NEL SOLO NOME DELL’ANTIFASCISMO, NON CI STO. E ANCORA: “SE VUOL DIRE ACCOGLIERE TUTTI, NON CI STO”. A SECHI CHE LO PROVOCA DICENDO SE E’ PRONTO PER PRENDERE LA TESSERA DI "FRATELLI D’ITALIA", L’AVVOCATO RISPONDE…
IL GOVERNO DUCIONI S'INCARTA SULLA MANOVRA - IERI L'ESECUTIVO AVEVA PRESENTATO UN MAXI-EMENDAMENTO AL TESTO DELLA LEGGE DI BILANCIO, MA LA PRESIDENZA DELLA CAMERA HA AVVISATO PALAZZO CHIGI E IL MEF CHE LA PRATICA È VIETATA DALLE REGOLE PARLAMENTARI - C'E' VOLUTO TUTTO IL GIORNO PER SISTEMARE IL PASTICCIACCIO BRUTTO E, SOLO A TARDA SERATA SONO STATI PRESENTATI GLI EMENDAMENTI "SPACCHETTATI" -L’APPRODO IN AULA DELLA LEGGE DI BILANCIO, PREVISTO PER DOMANI POMERIGGIO, È STATO RINVIATO A MERCOLEDÌ CON IL VOTO FINALE CALENDARIZZATO PER VENERDÌ - LA RABBIA DELLA FIEG