DIPARTITO DEMOCRATICO – LA LINEA DI SCHLEIN SULL’UCRAINA (NO AL RIARMO) GETTA NEL CAOS I DEM: ELLY NON SA CHE PESCI PRENDERE SULLA RISOLUZIONE PRO-UCRAINA CHE IL PARLAMENTO UE DOVRÀ VOTARE DOMANI – LA SEGRETARIA PD E’ ORIENTATA AL "NO", ALCUNI DIRIGENTI (ZINGARETTI IN TESTA) SPINGONO PER L'ASTENSIONE AL FINE DI EVITARE LO STRAPPO CON IL PARTITO SOCIALISTA EUROPEO (FAVOREVOLE AL TESTO) – I DEM SONO GIA’ SPACCATI: I RIFORMISTI PINA PICIERNO, GIORGIO GORI, PIERFRANCESCO MARAN VOTERANNO SI’ A PRESCINDERE – A GODERSI LO SPETTACOLO DI UN PD IMBELLE CI SARA’ CONTE CHE TUONA: “BASTA SOLDI PER LE ARMI” (CON QUESTA OPPOSIZIONE, LA DESTRA GOVERNA 20 ANNI) - DAGOREPORT

“70 ANNI FA, ALCIDE DE GASPERI DISSE:"NON ABBIAMO BISOGNO SOLO DI PACE TRA DI NOI, MA DOBBIAMO COSTRUIRE ANCHE UNA DIFESA COMUNE...” - DITE A MELONI SCHLEIN E CONTE DI LEGGERSI IL DOCUMENTO DI URSULA VON DER LEYEN: “SONO PASSATI 70 ANNI, MA LA NOSTRA GENERAZIONE SI TROVA DI FRONTE LO STESSO COMPITO PERCHÉ LA PACE NELL’UE NON PUÒ PIÙ ESSERE DATA PER SCONTATA. LE ILLUSIONI SONO FINITE, È IL MOMENTO DI RAGGIUNGERE LA PACE ATTRAVERSO LA FORZA E LAVORARE AD UNA DIFESA COMUNE” – URSULA INFILZA PUTIN: “HA DIMOSTRATO DI ESSERE UN VICINO OSTILE, NON CI SI PUÒ FIDARE DI LUI” – E SUL PIANO AGGIUNGE: “OGGI SPENDIAMO POCO MENO DEL 2% DEL NOSTRO PIL PER LA DIFESA. DOBBIAMO MUOVERE PIÙ DEL 3%...”

ACHTUNG: LA GERMANIA APRE ALL’OMBRELLO NUCLEARE EUROPEO DI MACRON - CON TRUMP INTENZIONATO A SMOLLARE IL VECCHIO CONTINENTE AL SUO DESTINO, IL CANCELLIERE TEDESCO IN PECTORE, MERZ, APRE "ALLA CONDIVISIONE DELLE ARMI NUCLEARI" - LA GERMANIA HA LE MANI LEGATE VISTO CHE, DOPO LA SECONDA GUERRA MONDIALE, LE È STATO VIETATO DI AVERE TESTATE ATOMICHE PROPRIE: MACRON È L'UNICO LEADER EUROPEO IN POSSESSO DEI CODICI DI LANCIO E PROPONE DI PROTEGGERE L’UE GRAZIE ALLA MINACCIA DI RAPPRESAGLIE FRANCESE - L'ATTACCO DI MARINE LE PEN...

RIARMO, MA CON QUALI SOLDI? AL TAVOLO DEI MINISTRI DELLE FINANZE EUROPEI, GIANCARLO GIORGETTI TENTA L’ASSALTO AL PIANO URSULA PER IL RIARMO, INSOSTENIBILE PER I CONTI PUBBLICI ITALIANI – LA PROPOSTA DEL MINISTRO LEGHISTA PREVEDE UNA GARANZIA PUBBLICA DA 16,7 MILIARDI PER MOBILITARE FINO A 200 MILIARDI DI INVESTIMENTI PRIVATI IN 3-5 ANNI – IL COMMISSARIO ALL’ECONOMIA DOMBROVSKIS DIFENDE IL PIANO URSULA E TIRA UNA STOCCATA AL GOVERNO ITALIANO: “NEL MES CI SONO MARGINI PER NUOVI PRESTITI”

L’ITALIA È UN TERRENO DI CACCIA PER MUSK – IL CONTRATTO DEL NOSTRO PAESE CON STARLINK INTERESSA AL MILIARDARIO KETAMINICO PIÙ PER UNA QUESTIONE “POLITICA” CHE ECONOMICA: VALE 1,5 MILIARDI, BRUSCOLINI CONSIDERATO CHE IL SUO PATRIMONIO SUPERA I 300 MILIARDI DI DOLLARI. EPPURE, L’ITALIA RESTA CENTRALE (È IL VENTRE MOLLE D’EUROPA) – IL RAPPORTO ORMAI DETERIORATO CON FRATELLI D’ITALIA (COME DIMOSTRA L’ATTACCO DI CIRIELLI A STROPPA) E GLI SCAMBI AFFETTUOSI CON SALVINI…

TOGHE VS GOVERNO: SCONTRO SENZA FINE (ORA ANCHE TRA GLI STESSI MAGISTRATI) - SCINTILLE AI VERTICI DELL’ANM: A DUE GIORNI DALLA COMPOSIZIONE DEL COLLEGIO DEL PROBIVIRI (CINQUE IN TUTTO, CIASCUN MEMBRO INDICATO DA UNA CORRENTE) IL GRUPPO DI "MAGISTRATURA INDIPENDENTE", IL PIÙ VICINO AL GOVERNO, E' COSTRETTO A SOSTITUIRE IL SUO PRESCELTO, SEBASTIANO NERI, EX PARLAMENTARE DI AN, PERCHE' ESPRESSIONE DI UNA CARRIERA POLITICA SVOLTA TUTTA A DESTRA - "MAGISTRATURA INDIPENDENTE" REPLICA: “I MAGISTRATI DELLA CORRENTE 'AREA' VANNO AI DIBATTITI COL PD, COME POSSONO FARCI LA LEZIONE?”

"IL TITOLO 'REARM EUROPE' RISCHIA DI ESSERE FUORVIANTE E TROPPO RESTRITTIVO PER UN PIANO CHE MIRA A RAFFORZARE LA DIFESA EUROPEA" – FRATELLI D’ITALIA VUOLE RINOMINARE IL PIANO URSULA: “SI CHIAMI 'DEFEND EUROPE', NON REARM”- LA CONVERGENZA TRA CONTE E VANNACCI (L’ASSE GIALLO-VERDE SI RINSALDA SUL TRUMPUTINISMO) E LA PROTESTA DEI PACIFINTI DEL M5S CHE LASCIANO NEI BANCHI DELLA COMMISSIONE LA BANDIERA DELLA PACE: “VON DER LEYEN VERRÀ RICORDATA COME QUELLA CHE HA TRADITO I VALORI E LA DEMOCRAZIA” – I VERDI ITALIANI ANNUNCIANO IL NO AL PIANO URSULA…

VANNACCI, CON LA LEGA FINISCE A STRACCI! - DAL POST CONTRO FORZA ITALIA ALL’ADDIO DEL SUO BRACCIO DESTRO FABIO FILOMENI, TUTTI I GUAI DI VANNACCI CHE IN TOSCANA DEVE FARE I CONTI CON IL VOLTAFACCIA DEL PARTITO DI SALVINI – IL CARROCCIO HA SCELTO UNA SUA CANDIDATA PRESIDENTE PER LE REGIONALI, METTENDOLO A CONOSCENZA DEL NOME PRESCELTO A COSE FATTE - IL GENERALE ORA MINACCIA DI CORRERE DA SOLO - IL TACKLE PRO-PUTIN: “LA RUSSIA PER L’EUROPA NON È UNA MINACCIA” (CHIEDERE ALL’UCRAINA) – LA PROPOSTA PER DARE LA CITTADINANZA GLI STRANIERI DI SECONDA GENERAZIONE: FACCIANO UN SERVIZIO MILITARE AD HOC DI 4-5 ANNI...

MAKE AMERICA “HATE” AGAIN: GRAZIE A TRUMP, IL MONDO DETESTA GLI STATI UNITI - “BLOOMBERG”: "NON C'È MAI STATO UN MOMENTO MIGLIORE PER ESSERE ANTIAMERICANI. TRUMP INCARNA TUTTO CIÒ DA CUI I CRITICI DEGLI USA HANNO SEMPRE MESSO IN GUARDIA. VIVERE CON L'AMERICA È COME VIVERE CON ADOLESCENTI MALEDUCATI CHE PENSANO DI AVER RISOLTO I MISTERI DELL'UNIVERSO. GLI STATI UNITI STANNO DIVENTANDO UNA FONTE DI INSTABILITÀ GLOBALE E SONO DIVENTATI UN PARTNER INAFFIDABILE” – IL SONDAGGIO: I SENTIMENTI POSITIVI NEI CONFRONTI DEGLI STATI UNITI SONO DIMINUITI TRA I 6 E I 28 PUNTI DA QUANDO IL TYCOON È STATO ELETTO - IL CALO MINORE (DA 48 A 42) SI REGISTRA IN ITALIA, TERRA DI TRUMPIANI DOC...

ADESSO ABBIAMO CAPITO PERCHÉ NARENDRA MODI SULL’UCRAINA FA “L’INDIANO”: COMPRA ARMI DA PUTIN – LA RUSSIA È IL PRINCIPALE FORNITORE DI ARMI DI NUOVA DELHI DA ANNI. E IL FLUSSO NON SI È INTERROTTO CON LA GUERRA, ANZI: I DUE PAESI HANNO APPENA FIRMATO UN CONTRATTO DA 248 MILIONI DI DOLLARI PER LA COMPRAVENDITA DI MOTORI AVANZATI PER CARRI ARMATI – IL CONFLITTO CONTRO KIEV HA RIDOTTO LA CAPACITÀ RUSSA DI FORNIRE SISTEMI (È STATO SOLO QUESTO A CONVINCERE IL PREMIER INDIANO, MODI, A RIVOLGERSI VERSO OCCIDENTE…)

FRATELLI D’ITALIA PERDE PEZZI IN SICILIA – MANLIO MESSINA, EX GOLDEN BOY DEL PARTITO DELLA MELONI IN SICILIA, MINACCIA DI PASSARE AL GRUPPO MISTO: IL CATANESE MESSINA SI È DIMESSO SEI GIORNI FA DA VICE-CAPOGRUPPO ALLA CAMERA. LA RAGIONE DELLO SCAZZO? GIORGIA E ARIANNA MELONI, “SEGRETARIA” DE FACTO DI FDI, HANNO SPEDITO COME COMMISSARIO IN SICILIA IL DEPUTATO LUCA SBARDELLA, IMPRENDITORE AGRICOLO DI ROMA (ELETTO IN LOMBARDIA) – LA VISITA "A SORPRESA" DI ALESSANDRO GIULI NELL'ISOLA E LA RIUNIONE A VIA DELLA SCROFA TRA ARIANNA, L’EX COMPAGNO LOLLOBRIGIDA, DONZELLI E CIRIANI…

“SEI UN TRADITORE” - ELON MUSK SI PERMETTE DI OFFENDERE IL SENATORE DEMOCRATICO MARK KELLY “COLPEVOLE” DI ESSERE ANDATO IN VISITA IN UCRAINA - KELLY, VETERANO DELLA MARINA E ASTRONAUTA IN PENSIONE, HA DIFESO KIEV SUI SOCIAL: "TUTTI VOGLIONO CHE QUESTA GUERRA FINISCA, MA QUALSIASI ACCORDO DEVE PROTEGGERE LA SICUREZZA DELL'UCRAINA E NON PUÒ ESSERE UN REGALO ALLA RUSSIA. TRUMP DICE DI FIDARSI DI PUTIN E STA CERCANDO DI FARLO SEMBRARE UN AMICO E UN BRAVO RAGAZZO. NON VEDO L'ORA DI VEDERE PUTIN MARCIRE IN PRIGIONE" - LA RISPOSTA DI KELLY A MUSK: "IO TRADITORE? ELON, SE NON CAPISCI CHE DIFENDERE LA LIBERTÀ È UN PRINCIPIO FONDAMENTALE DI CIÒ CHE RENDE GRANDE L'AMERICA, FORSE DOVRESTI LASCIARLO A QUELLI DI NOI CHE LO CAPISCONO"

TRUMP E PUTIN APPARECCHIANO LA RESA UCRAINA – STEVE WITKOFF, MILIARDARIO AMICO DI TRUMP E INVIATO DELLA CASA BIANCA PER IL MEDIO ORIENTE, VOLERÀ A MOSCA IN SETTIMANA PER INCONTRARE PUTIN PER DISCUTERE DEL CESSATE IL FUOCO TRA RUSSIA E UCRAINA, DI CUI SI STA DISCUTENDO ANCHE A RIAD – LA PORTAVOCE DEL MINISTERO DEGLI ESTERI RUSSO, MARIA ZAHAROVA: "CONTATTI CON USA INTENSI" -  LA LINEA AMERICANA E QUELLA RUSSA CORRISPONDONO, COME FA CAPIRE IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO: “KIEV DEVE CEDERE TERRITORI IN QUALSIASI ACCORDO DI PACE”

ZELENSKY ORA È DIVENTATO ANCHE UN HACKER - ELON MUSK HA TROVATO IL COLPEVOLE PERFETTO PER L’ATTACCO CYBER A “X”: L’UCRAINA – IL MILIARDARIO KETAMINICO, CHE VUOLE CHIUDERE LA GUERRA ALLE CONDIZIONI DI PUTIN, E MINACCIA DI TAGLIARE A KIEV L’ACCESSO A STARLINK, SOSTIENE DI AVERE PROVE CHE L’AGGRESSIONE INFORMATICA “PROVENIVA DA INDIRIZZI IP NELL’AREA UCRAINA". MA TUTTI GLI INDIZI, AL MOMENTO, PUNTANO AL GRUPPO DI HACKER PRO-PAL DARK STORM TEAM, CHE HA ANCHE RIVENDICATO…

CHE FA LORENZETTO DI NOTTE? LE PULCI AI GIORNALI - SOTTO IL TITOLO “L’ULTIMO AVVISTAMENTO A VENEZIA”, “IL RESTO DEL CARLINO” DÀ CONTO DELLA SPARIZIONE DI UNA RAGAZZINA E PRECISA “SOFIA S. È ALTA ‘170 METRI’”. NON DOVREBBE PASSARE INOSSERVATA - TITOLO DAL SITO DI “FQ MAGAZINE”, PERIODICO DEL “FATTO QUOTIDIANO”: “’SONO STATO MOLTO MALATO E NON HO PIÙ VOGLIA. HO OTTO VITI NELLA ‘SCENA’ E IL MIO PIEDE È INSENSIBILE’: PHIL COLLINS CONFESSA DI ESSERE IN CRISI’. E PERCHÉ MAI? DAL PALCOSCENICO NON LO TIRA GIÙ NESSUNO…

MANILA PESANTE – È STATO ARRESTATO L’EX PRESIDENTE DELLE FILIPPINE, RODRIGO DUTERTE. LA POLIZIA NAZIONALE LO HA AMMANETTATO SU APPLICAZIONE DI UN’INDAGINE DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE – DUTERTE È ACCUSATO DI CRIMINI CONTRO L’UMANITÀ PER LA SUA CAMPAGNA CONTRO IL NARCOTRAFFICO, COSTATA LA VITA A MIGLIAIA DI PERSONE - LE FOLLIE DELL'EX PRESIDENTE, CHE DISSE CHE ERA UN PO' GAY E SI CURÒ CON TANTE DONNE, E QUELLA VOLTA CHE MINACCIÒ DI SPARARE ALLE COMUNISTE NELLA VAGINA

PRIMA DI PENSARE A INCONTRARE MATTARELLA, ELON MUSK STUDI E IMPARI COME FUNZIONANO LE DEMOCRAZIE – DAL QUIRINALE MANDANO IN BIANCO IL MILIARDARIO KETAMINICO: NON CI SARÀ NESSUN INCONTRO CON IL CAPO DELLO STATO SUL CASO STARLINK – UGO MAGRI: “MUSK SBAGLIA INDIRIZZO: NON È SUL COLLE CHE DEVE BUSSARE. LA DECISIONE SPETTA AL GOVERNO. FARE PRESSING SUL QUIRINALE È INUTILE E PURE UN PO' FUORI LUOGO” – “LA RICHIESTA VIENE LIQUIDATA CON UN CERTO STUPORE, COME SE FOSSIMO DINANZI A PRETESE STRAMPALATE, DELLA SERIE: QUANDO MAI UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SI È INTROMESSO NELLE COMMESSE MILITARI?” - L'IMBARAZZO DEL GOVERNO CHE SCARICA LA PATATA BOLLENTE SUL COLLE...

DAGOREPORT – PD, UN PARTITO FINITO A GAMBE ALL'ARIA: LA LINEA ANTI-EUROPEISTA DI SCHLEIN SULL’UCRAINA (NO RIARMO) SPACCA LA DIREZIONE DEM ED ELETTORI - SOLO LA VECCHIA GUARDIA DI ZANDA E PRODI PROVANO A IMPEDIRE A ELLY DI DISTRUGGERE IL PARTITO – LA GIRAVOLTA DI BONACCINI, CHE SI È ALLINEATO ALLA SEGRETARIA MULTIGENDER, FA IMBUFALIRE I RIFORMISTI CHE VANNO A CACCIA DI ALTRI LEADER (GENTILONI? ALFIERI?) – FRANCESCHINI E BETTINI, DOPO LE CRITICHE A ELLY, LA SOSTENGONO IN CHIAVE ANTI-URSULA - RISULTATO? UN PARTITO ONDIVAGO, INDECISO E IMBELLE PORTATO A SPASSO DAL PACIFISTA CONTE E DAL TUMPUTINIANO SALVINI CHE COME ALTERNATIVA AL GOVERNO FA RIDERE I POLLI…

FLASH – URSULA VON DER LEYEN HA STRETTO UN RAPPORTO DI FERRO CON LA SUA CONSIGLIERA DIPLOMATICA, ELISABETTA BELLONI – SILURATA DA PALAZZO CHIGI, “NOSTRA SIGNORA ITALIA” (GRILLO DIXIT) HA ACCOMPAGNATO LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NEL SUO VIAGGIO IN INDIA, SI È CIRCONDATA DI UN PICCOLO STAFF CHE INCLUDE GLI AMBASCIATORI MICHELE BAIANO E ANDREA BIAGINI – URSULA, PER FRONTEGGIARE L’URAGANO TRUMP, HA APPIANATO LE TENSIONI CON IL NEO-CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ (LEI ERA LA COCCA DELLA MERKEL, LUI IL SUO PIÙ ACERRIMO RIVALE). PACE FATTA ANCHE CON LA NEMESI, MANFRED WEBER…

DAGOREPORT – SE SALVINI È COSÌ AZZOPPATO COME SEGRETARIO DELLA LEGA, PERCHÉ I DIRIGENTI DELLA LEGA NON LO SPEDISCONO AI GIARDINETTI? PER DUE MOTIVI: NON CI SONO LEADER CON IL CARISMA SUFFICIENTE PER SOSTITUIRLO. SECONDO: I VARI ZAIA, FEDRIGA, FONTANA, HANNO UN APPROCCIO EUROPEISTA E MODERATO. CON UNO DI LORO AL COMANDO, STRETTO TRA IL FASCIO-ESTREMISMO DI VANNACCI E IL SOVRANISMO NAZIONAL BORGATARO DELLA MELONI, LA LEGA DIVENTEREBBE SOSTANZIALMENTE UN DOPPIONE DI FORZA ITALIA PERDENDO LA SUA IDENTITA'...

DAGOREPORT – COME MAI LA GRAN BRETAGNA, PAESE STORICAMENTE GEMELLATO CON GLI STATI UNITI, SI E' RIAVVICINATA DI COLPO ALL'EUROPA, DIMENTICANDO LA BREXIT? DIETRO LA SORPRENDENTE SVOLTA DI KEIR STARMER CI SONO STATI VARI INCONTRI TRA I GRANDI BANCHIERI ANGLO-AMERICANI SPAVENTATI DAL CAOS ECONOMICO CREATO DAI DAZI DI TRUMP E DALLE CRIPTOVALUTE DI MUSK - DI QUI, SONO PARTITE LE PRESSIONI DEL CAPITALISMO FINANZIARIO SU KEIR STARMER PER UNA SVOLTA EUROPEISTA SULL'ASSE PARIGI-LONDRA CHE OPPONGA STABILITÀ E RAGIONEVOLEZZA ALLE MATTANE DELLA CASA BIANCA – ANCHE LA CINA, CHE HA RIPESCATO I VECCHI CAPITALISTI COME IL FONDATORE DI ALIBABA JACK MA, SI STA PREPARANDO A RISPONDERE ALLA DESTABILIZZAZIONE TRUMPIANA (XI JINPING HA NELLA FONDINA UN'ARMA MICIDIALE: 759 MILIARDI DI TITOLI DEL DEBITO USA. UNA VOLTA BUTTATI SUL MERCATO, SALTEREBBE IN ARIA TUTTO...)

A FURIA DI TAGLIARE I COSTI, DIVENTI VULNERABILE – ELON MUSK: “È IN CORSO UN MEGA CYBER ATTACCO CONTRO X. È STATO FATTO CON MOLTE RISORSE. È COINVOLTO UN GRANDE GRUPPO E/O UN PAESE”. QUALE? FORSE I CINESI, CON CUI È CULO E CAMICIA? OPPURE SONO I SOLITI “PIRATI” AL SOLDO DI PUTIN (CHE MR. TESLA VUOLE AVVANTAGGIARE SPONSORIZZANDO LA “PACE” IN UCRAINA, I NAZISTI DI AFD E GLI ALTRI PARTITI FILO-RUSSI IN GIRO PER L’EUROPA)? - LA RIVENDICAZIONE DEL GRUPPO PRO-PAL "DARK STORM TEAM"

PUTIN HA TROVATO IL MODO DI RIFILARCI IL BIDONE - LA RUSSIA PUO’ CONTARE SU UNA “FLOTTA OMBRA” CHE OSCILLA TRA LE 600 E LE 1.000 IMBARCAZIONI: VECCHI VASCELLI, BATTENTI BANDIERA PANAMENSE, MALTESE O LIBERIANA, CHE CONSENTONO AL CREMLINO DI AGGIRARE LE SANZIONI SULL'EXPORT DEL PETROLIO - NEL 2024, GRAZIE A QUESTO BUSINESS CLANDESTINO, MOSCA HA INCASSATO 8 MILIARDI DI DOLLARI, SMERCIANDO 1,7 MILIONI DI BARILI DI GREGGIO - LA NAVI SERVONO ANCHE A SABOTARE CAVI SOTTOMARINI PER DANNEGGIARE I PAESI OCCIDENTALI – TRUMP CHIUDE GLI OCCHI E RIFIUTA DI CREARE UNA TASK FORCE PER COMBATTERE LA "FLOTTA OMBRA" (E IL CREMLINO RINGRAZIA)

FANTOCCI E COJONI – AL CARNEVALE “LIBERATO” DI POGGIO MIRTETO, IN PROVINCIA DI RIETI, I SOLITI SINISTRONZI INCENDIANO UN FANTOCCIO DI CARTAPESTA RAFFIGURANTE GIORGIA MELONI. LA DUCETTA ERA STATA RAPPRESENTATA DENTRO UNA CONFEZIONE, CON SU SCRITTO: “BARBIE FASCIO DI LUCE…” – IL RISULTATO È SERVIRE SUL PIATTO D'ARGENTO LA POLEMICA AL CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, GALEAZZO BIGNAMI: “EPISODIO DI UNA GRAVITÀ INAUDITA”. LUI DI PROVOCAZIONI CARNEVALESCHE SE NE INTENDE: QUALCHE ANNO FA, SI TRAVESTÌ DA SS…

“TRUMP HA RAGIONE NEL CERCARE IL DIALOGO CON PUTIN, DOVEVA SUCCEDERE DUE ANNI FA” – CHARLES KUPCHAN, GIÀ CONSIGLIERE DI BARACK OBAMA E BILL CLINTON, VA CONTROCORRENTE E APPROVA LE MOSSE DEL TYCOON: “L'UCRAINA NON PUÒ VINCERE QUESTO CONFLITTO. SOSTENGO LO SFORZO DI TRUMP, CERTO CHE I MODI SONO UN PO' BIZZARRI. DESTABILIZZARE PUBBLICAMENTE ZELENSKY E CHIUDERE IL RUBINETTO DEGLI AIUTI RENDE SOLO PIÙ DIFFICILE OTTENERE UN CESSATE IL FUOCO POICHÉ INCORAGGIA PUTIN AD AVANZARE” – “GLI EUROPEI HANNO SCHIACCIATO IL BOTTONE DEL PANICO, STANNO CORRENDO OVUNQUE GRIDANDO ALL'INCENDIO…”

NON SOLO CANNONI: IL RIARMO EUROPEO PASSA ANCHE DALL’INTELLIGENCE - IL DISIMPEGNO MILITARE AMERICANO, SPINGE I VERTICI DEI SERVIZI SEGRETI TEDESCHI A CHIEDERE DI COSTRUIRE UNA RETE DI INTELLIGENCE EUROPEA AUTONOMA RISPETTO AGLI USA, PERCHÉ NON SI FIDANO DELLA CASA BIANCA DI TRUMP - UN “EURO EYES” PER RENDERSI AUTONOMI DAGLI USA - IL CONCETTO DEGLI “OCCHI EUROPEI” RIMANDA AL NOME DELLA RETE DI SPIONAGGIO CONDIVISA TRA STATI UNITI, REGNO UNITO, CANADA, AUSTRALIA E NUOVA ZELANDA, IL COSIDDETTO “FIVE EYES”. ANCHE QUI, LA GRAN BRETAGNA VORREBBE CREARE UN SOTTOGRUPPO A QUATTRO ESCLUDENDO GLI STATI UNITI…

DAGOREPORT - ZELENSKY? VATTELA PIJA ‘NDER KURSK! LA CONTROFFENSIVA RUSSA NELLA REGIONE OCCUPATA DAGLI UCRAINI È IL FRUTTO DELLO STOP AMERICANO ALLA CONDIVISIONE DELL’INTELLIGENCE CON KIEV: SENZA L’OCCHIO DELLO ZIO SAM, LE TRUPPE DI ZELENSKY NON RESISTONO – IL TYCOON GODE: I SUCCESSI SUL CAMPO DI PUTIN SONO UN’ARMA DI PRESSIONE FORMIDABILE SU ZELENSKY. MESSO SPALLE AL MURO, L’EX COMICO SARÀ COSTRETTO A INGOIARE LE CONDIZIONI CHE SARANNO IMPOSTE DA USA E RUSSIA A RIAD…

LA SVOLTA LEPENISTA: DA BURATTINI DI PUTIN A FERVENTI EUROPEISTI (LE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI SI AVVICINANO PER MARINE LE PEN) – IL PRESIDENTE DEL RASSEMBLEMENT NATIONAL, JORDAN BARDELLA: “LA RUSSIA È UNA MINACCIA MULTIDIMENSIONALE PER LA FRANCIA E PER GLI INTERESSI EUROPEI” E CITA LE INGERENZE RUSSE “DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE” - CURIOSO, PER IL LEADER DI UN PARTITO CHE HA INCASSATO 9 MILIONI DI EURO DALLE BANCHE DI MOSCALA LODE A MELONI: “LA SUA IDEA DI UN SUMMIT CON TUTTI GLI OCCIDENTALI AL TAVOLO PER NEGOZIARE LE CONDIZIONI DELLA PACE. È ESTREMAMENTE PERTINENTE NELL'ATTUALE PERIODO" 

USA E GETTA - IL ''MANICOMIO CASA BIANCA'' DI DONALD TRUMP PRIMA O POI SARÀ COSTRETTO A SCEGLIERE CHI CACCIARE TRA DUE MATTI COL BOTTO: BANNON O MUSK? – IL PARA-GURU DEL PRIMO MANDATO DEL TYCOON E IL “DOGE” ELON SONO AGLI ANTIPODI: BANNON, PORTAVOCE DELL’AMERICA FIRST PER LA RISCOSSA ECONOMICA DEI COLLETTI BLU; MUSK, ALFIERE DEGLI INTERESSI DEI MILIARDARI A COLPI DI BITCOIN, FILOCINESE E "MANI DI FORBICE" DELLA CASA BIANCA – "KING DONALD" HA PROVATO INUTILMENTE A RICOMPORRE LA FRATTURA ORGANIZZANDO UN INCONTRO DOPO GLI INSULTI TRA I DUE – L’ULTIMO INSULTO DI BANNON AL SUDAFRICANO MUSK: “È UN INTRUSO, UNA PERSONA VERAMENTE MALVAGIA E UN IMMIGRATO ILLEGALE PARASSITA”

IL VERGOGNOSO AGGUATO DI TRUMP E VANCE A ZELENSKY HA FUNZIONATO: L’UCRAINA CAMBIA STRATEGIA – DOMANI RIPARTONO I NEGOZIATI A RIAD E KIEV SI PRESENTA AL TAVOLO PROPONENDO UNA TREGUA PARZIALE CON MOSCA: “LA COSA PIÙ IMPORTANTE È NORMALIZZARE LE RELAZIONI CON GLI STATI UNITI. TRUMP DICE CHE L'UCRAINA NON VUOLE UN CESSATE IL FUOCO, QUINDI IL NOSTRO OBIETTIVO È DIMOSTRARE AGLI STATI UNITI CHE SIAMO PRONTI” – IL PRESIDENTE UCRAINO: “ABBIAMO CERCATO LA PACE FIN DAL PRIMO SECONDO. E ABBIAMO SEMPRE DETTO CHE L'UNICA RAGIONE PER CUI LA GUERRA CONTINUA È LA RUSSIA”

ELON MUSK VUOLE INCONTRARE MATTARELLA PER SBLOCCARE IL DOSSIER STARLINK – IL MILIARDARIO KETAMINICO, CHE TEME ZOMPI L’INTESA CON L’ITALIA, SU X SCRIVE CHE “SAREBBE UNO ONORE PARLARE CON IL CAPO DELLO STATO” - MA PERCHE' MR TESLA TIENE COSI' TANTO A UN CONTRATTO CHE VALE "SOLO" 1,5 MILIARDI DI EURO (PER LUI, UOMO PIU' RICCO DEL MONDO, SONO BRUSCOLINI): GLI INTERESSA L'INFLUENZA POLITICA CHE NE OTTERREBBE? – L’IMBARAZZO DI GIORGIA MELONI E LA DIFFIDENZA DI MATTARELLA PER MUSK: NON VUOLE AFFIDARE I NOSTRI DATI NAZIONALI A UN SURVOLTATO CON UN ENORME CONFLITTO DI INTERESSI, 

IL PD SCENDE IN PIAZZA PERCHE' NON SA CHE PESCI PIGLIARE - LA MANIFESTAZIONE PER L’EUROPA DEL 15 MARZO NON FA CHE ACUIRE LE DIVISIONI NEL PD (TRA SCHLEIN E IL RIFORMISTA GUERINI) SUL PIANO DI URSULA PER IL RIARMO DELL'UE - "LA STAMPA": "IL PRINCIPALE PARTITO DELLA SINISTRA HA ABDICATO AL SUO RUOLO PERCHE' NON HA UNA PIATTAFORMA. IL SUO GRUPPO DIRIGENTE ANDREBBE IN PIAZZA CON LE BANDIERE ARCOBALENO. FOSSERO AL GOVERNO, I DEM AVREBBERO PROBLEMI A CONCILIARE LA LORO POSIZIONE CON QUELLA DI MATTARELLA. A ELLY SI CONCEDE L'EBBREZZA DI LODARE FINANCO IL TRUMPUTINIANO SALVINI SULLA GUERRA. UNA VOLTA VENIVA CITATO DE GASPERI…"

"SULLA QUESTIONE 'PARAGON' SE VENISSE FUORI LA VERITÀ VERREBBE GIÙ IL GOVERNO" - COSA SA MATTEO RENZI CHE NOI NON SAPPIAMO? - IL PIZZINO DEL LEADER DI ITALIA VIVA ALLA PREMIER: "QUALCUNO STA MENTENDO. È INCOMPRENSIBILE L'ATTEGGIAMENTO DEL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO, CHE NON HA IL SENSO DEL DECORO: LA SETTIMANA SCORSA HA USATO UNA TRIBUNA ISTITUZIONALE, LA PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO DIS, PER ATTACCARE L'OPPOSIZIONE" - L'ATTACCO DI RENZI ALLA PREMIER CHE FA L'EQUILIBRISTA TRA WASHINGTON E BRUXELLES ("SULLA POLITICA È UNA BANDERUOLA PIU' CHE BANDIERA") E ALLA VON DER LEYEN ("ALGIDA BUROCRATE INCAPACE DI FARE PROGETTI DI LUNGO TERMINE") - IL SOSTEGNO AL CANDIDATO FILO-RUSSO GEORGESCU...

È PIÙ DEMOCRATICO ACCETTARE LE INGERENZE DI PUTIN O BANDIRE UN CANDIDATO? L’ESCLUSIONE DEL CANDIDATO FILO-RUSSO CALIN GEORGESCU DALLE ELEZIONI IN ROMANIA È UN ASSIST A PUTIN E ELON MUSK. DÀ MANFORTE ALL’IDEA DELLA “DITTATURA” CHE VIETA LE IDEE DIVERSE E ALLE MANIFESTAZIONI DI PIAZZA PER LA “LIBERTÀ” – MUSK ATTACCA SOROS E SENTENZIA: “È UNA FOLLIA” – MA LE INGERENZE DI MOSCA NON SONO UN’INVENZIONE: LA MANIPOLAZIONE ELETTORALE E LE AZIONI IBRIDE DA PARTE DI MOSCA SONO PROVATE – LA CAMPAGNA “ALTAMENTE ORGANIZZATA” SUI SOCIAL E L’INTERESSE DI “MAD VLAD”: LA ROMANIA HA UN CONFINE DI 650 KM CON L’UCRAINA, ED È UN PAESE STRATEGICO PER LA NATO…

OMBRE RUSSE SULLE SVALBARD – IL REPORTAGE DI GABRIELE ROMAGNOLI NELLE ISOLE NORVEGESI DEL MAR GLACIALE ARTICO SU CUI INCOMBONO LE MIRE DI MOSCA - LA RUSSIA, CHE HA STABILITO ENCLAVE A PYRAMIDEN, ORMAI ABBANDONATA, E A BARENTSBURG, HA CHIESTO L’APPOGGIO DELLA CINA PER SVILUPPARE UNA ROTTA MARITTIMA ARTICA “PIÙ VELOCE TRA EUROPA E ASIA” E LA NATO È “IN FERMENTO” - IL TIMORE DELLA SPARTIZIONE: LA GROENLANDIA A TRUMP, LE SVALBARD A PUTIN. FINO A POCO TEMPO FA SAREBBE STATA UNA FANTASIA DA RISIKO, OGGI NON PIÙ..

DOPO IL BOOM DELL'AFD IN GERMANIA, BRUXELLES SI RICORDA CHE ESISTE UN "PROBLEMA MIGRANTI" – PER I CENTO GIORNI DEL SUO MANDATO-BIS, URSULA VON DER LEYEN ANNUNCIA UN NUOVO REGOLAMENTO PER IL RIMPATRIO DEI MIGRANTI IRREGOLARI, CON NORME PIÙ SEMPLICI PER IMPEDIRE LA FUGA – RISPETTO ALLA DIRETTIVA DEL 2008, STAVOLTA LE REGOLE SARANNO VINCOLANTI PER TUTTI, SENZA BISOGNO CHE SIANO RECEPITE NEL DIRITTO NAZIONALE – GIORGIA MELONI, ALLE PRESE CON IL FLOP DEL “MODELLO ALBANIA”, ATTENDE UN CHIARIMENTO DELLA DEFINIZIONE DI “CENTRI DI RIMPATRI” IN PAESI TERZI…

“SONO TEMPI TURBOLENTI, CERTEZZE VECCHIE DI DECENNI STANNO CROLLANDO” – URSULA VON DER LEYEN FA IL PUNTO DEI PRIMI 100 GIORNI DELLA NUOVA COMMISSIONE UE, DOPO L'ARRIVO DELLO TSUNAMI TRUMP, E ANNUNCIA UN “COLLEGIO DI SICUREZZA” STRAORDINARIO – PER FINANZIARE IL PIANO DI DIFESA COMUNE NON ESCLUDE I FONDI DATI GRATUITAMENTE AI GOVERNI ATTRAVERSO IL DEBITO COMUNE: “NULLA È FUORI DAL TAVOLO” – LA REPLICA AL DISIMPEGNO MILITARE DI TRUMP: “GLI USA RESTANO NOSTRI ALLEATI MA IL MODELLO CHE ABBIAMO AVUTO NEGLI ULTIMI 25 O 30 ANNI NON È PIÙ QUELLO GIUSTO...”

"COME FA GIORGIA MELONI A VOLER CONSEGNARE LE CHIAVI DELLA SICUREZZA NAZIONALE ITALIANA A MUSK, ANCHE DOPO LE SUE ULTIME GRAVISSIME PAROLE?” - ELLY SCHLEIN ATTACCA IL GOVERNO DOPO CHE SALVINI HA DICHIARATO DI VOLER FARE ACCORDI CON STARLINK "ANCHE DA DOMANI" - E COME HA FATTO IL PD A CONSEGNARE LE CHIAVI DELLA SEGRETERIA A UNA SVALVOLATA CHE "FLIRTA" COL TRUMPUTINIANO SALVINI? SUI SOCIAL DEL PD E’ COMPARSO IL DELIRANTE POST SUL NO AL RIARMO: “BRAVO SALVINI, ADESSO ASCOLTACI ANCHE SU SANITA’ E SALARIO MINIMO” – LA RIFORMISTA DEM PINA PICIERNO: “MI VERGOGNO”

IL GIOCO DEL LECCA LECCA: CHI INSALIVA DI PIU' ELON MUSK? - SALVINI FA IL SUO INCHINO A STARLINK (“BISOGNEREBBE FARE ACCORDI SUBITO, ANCHE DA DOMANI”) MA DENTRO FRATELLI D’ITALIA MOLTI PRENDONO LE DISTANZE DALL’IDEA DI UN'INTESA CON MUSK CHE SPINGE PER L’USCITA DEGLI USA DALLA NATO: “SE RAGIONA COSÌ, È IMPOSSIBILE AFFIDARGLI LA SICUREZZA NAZIONALE” (SENZA CONTARE CHE IL MINISTRO URSO È STATO ATTACCATO DURAMENTE DA ANDREA STROPPA, IL REFERENTE DI ELON IN ITALIA)…

TRUMP E IL MUSK-ALZONE: ATTENTI A QUEI DUE! QUELLA "TESLA DI MINCHIA" DI ELON MUSK SPINGE PER L’USCITA DEGLI USA DALLA NATO (“NON HA SENSO CHE L’AMERICA PAGHI PER LA DIFESA DELL’EUROPA”) E MINACCIA L’UCRAINA: “SE STACCO STARLINK CROLLATE”. POI FA DIETROFRONT, E DOPO LE PROTESTE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI POLACCO SIKORSKI AZZANNA: “TACI, OMETTO”. TRUMP METTE IL CARICO: “ZELENSKY HA PRESO SOLDI DAL NOSTRO PAESE COME CARAMELLE DA UN BAMBINO, DURANTE L’AMMINISTRAZIONE BIDEN”

“GROENLANDESI, SIAMO PRONTI AD ACCOGLIERVI NEGLI STATI UNITI” - TRUMP INSISTE NEL VOLER SCIPPARE L’ISOLONA ALLA DANIMARCA: “GLI STATI UNITI SOSTENGONO FERMAMENTE IL DIRITTO DEL POPOLO DELLA GROENLANDIA DI DETERMINARE IL SUO FUTURO. CONTINUEREMO A MANTENERVI AL SICURO, COME FACCIAMO DALLA SECONDA GUERRA MONDIALE. SIAMO PRONTI A INVESTIRE MILIARDI DI DOLLARI PER CREARE POSTI DI LAVORO E FARVI RICCHI. E, SE LO DESIDERATE, VI ACCOGLIAMO” - “NON MI PREOCCUPANO LE ESERCITAZIONI MILITARI CONGIUNTE DI RUSSIA, CINA E IRAN. PERCHÉ DOVREBBERO? NOI SIAMO PIÙ FORTI” - IL PREMIER DELLA GROENLANDIA, MUTE EGEDE: "TRUMP E' IMPREVEDIBILE, FA SENTIRE LE PERSONE INSICURE"

QUANTE OMBRE SULLA MORTE DI CARMINE GALLO! IL CAPO DI EQUALIZE AI DOMICILIARI E' SCOMPARSO A 66 ANNI, UFFICIALMENTE PER UN INFARTO FULMINANTE: ERA IN BUONA SALUTE E STAVA PREPARANDO UN MEMORIALE - UN DECESSO CHE DEVE AVER FATTO TIRARE UN SOSPIRO DI SOLLIEVO A TANTI: SE PARLAVA LUI, IN MOLTI SAREBBERO FINITI NEI GUAI - GLI INQUIRENTI HANNO DISPOSTO L’AUTOPSIA, SEQUESTRATO I FARMACI IN CASA, GLI AVANZI DELLA CENA DI SABATO SERA E IL CELLULARE DELLA MOGLIE - DOPO UNA CARRIERA DA SUPERPOLIZIOTTO, GALLO ERA PASSATO A GUIDARE L’AGENZIA INVESTIGATIVA EQUALIZE, AL CENTRO DI UN’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MILANO: PER I PM ERA LUI “IL DOMINUS” DELLA SOCIETÀ DI PRODUZIONE DI DOSSIERAGGI ILLEGALI, ASSIEME A ENRICO PAZZALI – NELL’ARCHIVIO SEGRETO DELL’EX SUPER POLIZIOTTO CARMINE GALLO C’ERA DI TUTTO: INFORMAZIONI SU MAFIOSI, SU BERLUSCONI, INCLUSO UN PRESUNTO “VIDEO DI RUBY”, DESCRITTO COME UN “POTENTE STRUMENTO DI RICATTO”. MA ANCHE “PARTI DELL’ARCHIVIO DI ANDREOTTI”

“L'UCRAINA DEVE ESSERE SERIA NELLE TRATTATIVE DI PACE: NON HA LE CARTE” - TRUMP TORNA A BACCHETTARE ZELENSKY, DOPO GLI INCONTRI PER LA TREGUA IN ARABIA SAUDITA, PREVEDENDO CHE KIEV FIRMERÀ L'ACCORDO SUI MINERALI: “FINORA NON HA MOSTRATO DI VOLER LA PACE QUANTO AVREBBE DOVUTO MA PENSO CHE DIVENTERÀ EVIDENTE NEI PROSSIMI DUE O TRE GIORNI. ABBIAMO SPESO 350 MILIARDI DI DOLLARI MA LA COSA IMPORTANTE SONO LE VITE UMANE. ALMENO 2.000 SOLDATI SONO MORTI QUESTA SETTIMANA" - E MENTRE GLI STATI UNITI SONO VICINI AL REVOCARE LA SOSPENSIONE DELLA CONDIVISIONE DI INFORMAZIONI DI INTELLIGENCE CON L'UCRAINA, ZELENSKY FIRMA UN MEMORANDUM D'INTESA CON IL PRODUTTORE DEL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRIS-T, LA SOCIETÀ TEDESCA DIEHL DEFENCE…

“IL RIARMO DELL’UE È UN PRIMO PASSO NECESSARIO PER ARRIVARE ALLA DIFESA COMUNE, CON L’ESERCITO EUROPEO LA RUSSIA SI FERMA” – ROMANO PRODI, OSPITE DA FAZIO A “CHE TEMPO CHE FA” PRENDE A CEFFONI ELLY SCHLEIN SCHIERATA SUL NO AL PIANO URSULA E SCHIACCIATA SUL PACIFISMO IMBELLE DI CONTE - "SE AVESSIMO AVUTO L'ESERCITO EUROPEO, PUTIN NON AVREBBE ATTACCATO L'UCRAINA. ORBAN NON LO VUOLE? STIA FUORI. CERTO, NON SI POTRÀ FARE UN ESERCITO IN CUI UNO COMANDA E L'ALTRO PAGA...” – L’EX PREMIER DURISSIMO CONTRO IL "CINISMO" DI TRUMP NEI CONFRONTI DI ZELENSKY. "LUI E IL SUO VICEPRESIDENTE VANCE SONO COME GIANNI E PINOTTO" - VIDEO

MATTARELLA, SALVACI TU! MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE IN FRANTUMI SUL PIANO DI RIARMO DI URSULA – SORGI: "DAI CINQUE MAGGIORI LEADER, TRE DI MAGGIORANZA (MELONI, TAJANI E SALVINI) E DUE D’OPPOSIZIONE (SCHLEIN E CONTE), EMERGONO CINQUE POSIZIONI DIVERSE, DIFFICILMENTE CONCILIABILI. EPPURE C’È STATO UN LUNGO PERIODO IN CUI LA SERIETÀ DI UN PAESE SI MISURAVA SULLA NECESSARIA UNITÀ IN POLITICA ESTERA. ALTRI TEMPI. SE NON CI FOSSE MATTARELLA, DAL GIAPPONE, PARLANDO AD HIROSHIMA DAVANTI AI SUPERSTITI DELLE BOMBE ATOMICHE DEL 1945, A CONDANNARE TUTTI PER LA SUPERFICIALITÀ CON CUI IN QUESTI GIORNI STANNO SCHERZANDO CON IL FUOCO, CI SAREBBE DA DISPERARSI…

"NON HO MAI CREDUTO AL FATTO CHE EDOARDO AGNELLI SI SIA SUICIDATO. E NON SONO IL SOLO" - GUIDO CROSETTO SGANCIA LA BOMBA SULLA MORTE DEL FIGLIO DI GIANNI AGNELLI, PRECIPITATO DAL VIADOTTO DI FOSSANO NEL 2000: "ERA L’OPPOSTO DEL PADRE" - IL MINISTRO DELLA DIFESA ATTACCA I MAGISTRATI ("IN ITALIA, OGNI GIORNO, 10 PERSONE INNOCENTI VENGONO MESSE IN PRIGIONE") E PARLA DEGLI SCAZZI CON LA MELONI: "LITIGHIAMO SPESSO, A VOLTE FEROCEMENTE" - "QUANDO VIDI IL LANCIO DI FORZA ITALIA CON LE BANDIERINE E LA CANZONCINA PROVAI DISPREZZO NEI CONFRONTI DI BERLUSCONI" - LA PASSIONE DEL CAV PER LA MOGLIE DI CROSETTO, GAIA SAPONARO: "PER UN PERIODO, IO E LEI CI SEPARAMMO. SILVIO MI FA: 'SO CHE VI SIETE LASCIATI. MA TI DISPIACEREBBE SE...?' LO GELAI: 'PROVACI!' REPLICÒ: 'VOLEVO SOLO VEDERE SE ERI ANCORA INNAMORATO'" - "FRANCESCA PASCALE MI PREGÒ DI INSISTERE SU SILVIO PERCHÉ LASCIASSE PALAZZO CHIGI, NEL 2011: 'ALTRIMENTI LO AMMAZZERANNO' - L'INTERVISTA AL "CORRIERE DELLA SERA"+  LIBRO

“MACRON SI È OFFESO? MI DISPIACE” – IL TRUMPUTINIANO SALVINI TORNA ALLA CARICA DEL TOY BOY DELL’ELISEO: “SE UNO PARLA OSSESSIVAMENTE DI ARMI NUCLEARI, DI INVIO DI ARMI, DI INVIO DI TRUPPE, DI INVIO DI SOLDATI, FORSE LO FA PERCHÉ HA DEI PROBLEMI INTERNI IN FRANCIA, NON PERCHÉ GLI INTERESSI LA PACE" – “LA RUSSIA? QUANDO FINIRA’ LA GUERRA, DOVRA’ TORNARE A ESSERE UN INTERLOCUTORE” - “MUSK SBAGLIA SULLA NATO”. MA IL LEADER LEGHISTA NON MOLLA STARLINK: “IL GOVERNO DOVREBBE FIRMARE DOMATTINA. NON HO INTENZIONE DI...”

“NON SEI LA BENVENUTA, VAI IN RUSSIA" – STRISCIONE E FISCHI A TORINO CONTRO USHA CHILUKURI, LA MOGLIE DEL VICEPRESIDENTE DEGLI USA JAMES DAVID VANCE. ERA IN COMPAGNIA DEL FIGLIO EWAN PER SEGUIRE IL TEAM USA IMPEGNATO AI GIOCHI INVERNALI SPECIAL OLYMPICS, L'ASSOCIAZIONE CREATA PER LE PERSONE CON DISABILITÀ INTELLETTIVE – LA CONSORTE DEL VICEPRESIDENTE HA GUIDATO LA DELEGAZIONE AMERICANA E SI E’ BECCATA SONORI FISCHI DURANTE LA CERIMONIA INAUGURALE. IL CONSORTE E' STATO CONTESTATO IN VERMONT: "VAI A SCIARE IN RUSSIA" - VIDEO

COSA INTENDE NANCY DELL’OLIO QUANDO PARLA DI “COMPORTAMENTO INADEGUATO” DA PARTE DI MICHELE EMILIANO? E COME COME MAI IL GOVERNATORE DELLA PUGLIA REQUISI’ UN INTERO RISTORANTE SUL LUNGOMARE DI BARI PER UNA CENA GALANTE CON LEI? LA AVVOCATESSA, EX DI ERIKSSON E GIA’ AMBASCIATRICE DELLA PUGLIA NEL MONDO, STASERA A "LE IENE" PARLERA' DELLA VICENDA DEL SUO MANCATO RINNOVO DI CONTRATTO ALLA REGIONE CHE L'HA SPINTA A FARE CAUSA A MICHELE EMILIANO – LA DENUNCIA DI UN BANDO "FATTO SU MISURA" PER LEI E LA REPLICA DEL GOVERNATORE – “IO SEMPRE CORRETTO”

“MELONI HA MANDATO UN MESSAGGIO DEVASTANTE SUL CASO DICIOTTI, CIOÈ CHE PER COLPA DI UNA PRONUNCIA DEI GIUDICI SI SPERPERERANNO DEI SOLDI PUBBLICI” – IL PRESIDENTE DEI MAGISTRATI CESARE PARODI TRANCHANT DOPO L’ATTACCO DELLA DUCETTA ALLA CASSAZIONE (CHE HA STABILITO IL RISARCIMENTO DA PARTE DEL GOVERNO AI MIGRANTI DELLA NAVE DICIOTTI) - “E’ CON QUESTO LIVELLO DI POPULISMO CHE DOBBIAMO FARE I CONTI” – L’AFFONDO CONTRO NORDIO E IL BLUFF DELL’INCONTRO CON LA PREMIER A PALAZZO CHIGI IN CUI LA MELONI AVREBBE TIRATO FUORI UN DOSSIER SUI MAGISTRATI CHE ATTACCANO IL GOVERNO – GRATTERI METTE IL CARICO: “CONDIVIDO LE PAROLE DELLA PRESIDENTE DELLA CASSAZIONE" (CHE AVEVA PARLATO DI "INSULTI INACCETTABILI”)

TRUMP, IL BURATTINO DI PUTIN ALLA CASA BIANCA - ALL'INIZIO DEL SECONDO MANDATO DI "THE DONALD" È ANCORA PIÙ EVIDENTE CHE IL TYCOON SEMBRA ESSERE IL CAVALLO DI TROIA DEL CREMLINO A WASHINGTON - SECONDO GLI ESPERTI DI GEOPOLITICA, "CON L'AMMINISTRAZIONE TRUMP, PUTIN STA OTTENENDO PIÙ DI QUANTO LUI E ALTRI EX UFFICIALI DEL KGB ABBIANO MAI SOGNATO. LO SMANTELLAMENTO DELL'ORDINE INTERNAZIONALE GUIDATO DAGLI STATI UNITI, È QUALCOSA PER CUI IL PRESIDENTE RUSSO HA LAVORATO PER TUTTA LA SUA CARRIERA..." (BASTA VEDERE LA POLITICA DI "APPEASEMENT" ADOTTATA DA TRUMP IN UCRAINA)

CHIAMATELO “WINSTON STARMER” – DOPO LA BREXIT, LONDRA CELEBRA IL RUOLO RITROVATO NELLA POLITICA EUROPEA E SI PREPARA AL PEGGIO ("LEVA OBBLIGATORIA? POSSIBILE") - "L’ECONOMIST" DEDICA LA COPERTINA AL PREMIER LABURISTA: “STARMER NEL SOLCO DI CHURCHILL” – L’INQUILINO DI DOWNING STREET È OGGI L’UOMO CHE GUIDA INSIEME A MACRON LA RISPOSTA EUROPEA A TRUMP MA È STATO BERSAGLIO DI CONTINUE CRITICHE ANCHE IN CAMPO PROGRESSISTA PER IL CARISMA DA MERLUZZONE LESSO E LA SCARSA ORATORIA - LE MOSSE CHE HANNO PORTATO NEL SUO GOVERNO RISTRETTO DUE VETERANI DELL’ERA BLAIR…

UN, DUE, TRE... SPIA! LA GRAN BRETAGNA STA PENSANDO DI CREARE UN'ALLEANZA A QUATTRO (INSIEME A AUSTRALIA, CANADA E NUOVA ZELANDA) PER FORNIRE A KIEV I DATI DELL'INTELLIGENCE - TRUMP HA INTERROTTO IL FLUSSO DI DATI CON L'UCRAINA PER FORZARE ZELENSKY AD ACCORDARSI CON PUTIN E QUESTO HA PORTATO ALLA MORTE DI DECINE DI CIVILI CHE NON HANNO EVITATO LE BOMBE DI MOSCA - I FUNZIONARI DEL PARTITO PUTINIANO "RUSSIA UNITA" DONANO ALLE MADRI DI SOLDATI RUSSI MORTI DEI TRITACARNE - L'ATTACCO DI MOSCA NELLA NOTTE: 119 DRONI CONTRO L'UCRAINA

LO VEDI, RIECCO MARINO! DALLA PANDA ROSSA ALL’ELICOTTERO, IGNAZIO MARINO FA 70 ANNI E SI RACCONTA – “MI MANCA UN ESAME PER IL BREVETTO DA PILOTA DI ELICOTTERI” – "L'ESPERIENZA DA SINDACO STRONCATA DAL PD? HO VOLTATO PAGINA. PERÒ HO SOFFERTO - È STATO UN ERRORE AFFRONTARE NODI COMPLESSI TUTTI INSIEME: LE BANCARELLE DEI TREDICINE, LA DISCARICA DI CERRONI. FERMARE I LAVORI DEL METRÒ, NON SERVIVA METTERSI CONTRO, E CONTEMPORANEAMENTE, TUTTI I CENTRI DI POTERE - IL RUOLO DA EUROPARLMENTARE DI VERDI-SINISTRA E L'AMICA SUORA A CUI AVEVA CHIESTO DI SPARARGLI NEL POLPACCIO SE MAI SI FOSSE RIAVVICINATO ALLA POLITICA...

SIAMO NELLE MANI DI UN MUSK-ALZONE IN PIENO DELIRIO DI ONNIPOTENZA! - ELON MUSK MINACCIA: "GLI USA DOVREBBERO USCIRE DALLA NATO. NON HA SENSO PER L'AMERICA PAGARE PER LA DIFESA EUROPEA - IL MILIARDARIO HA ESAGERATO CON LA KETAMINA: "SE DISATTIVO STARLINK IL FRONTE UCRAINO CROLLA. CIÒ CHE MI FA STAR MALE SONO ANNI DI MASSACRI IN UNA SITUAZIONE DI STALLO CHE KIEV PERDERÀ INEVITABILMENTE" - LA RETE DI MUSK FA FUNZIONARE 42 MILA TERMINALI MILITARI IN UCRAINA: L'EUROPA E ZELENSKY SI SONO FIDATI TROPPO? - NEL SUO DELIRIO SOCIAL, ELON CHIEDE PERFINO DI ESSERE RICEVUTO AL QUIRINALE DA SERGIO MATTARELLA...

COSA ASPETTANO I MAGGIORENTI DEL PD AD ACCOMPAGNARE ELLY ALL’USCITA? – QUELLA SVALVOLATA DELLA SCHLEIN "FLIRTA" COL TRUMPUTINIANO SALVINI – SUI SOCIAL DEM COMPARE IL DELIRANTE POST SUL NO AL RIARMO: “BRAVO SALVINI, ADESSO ASCOLTACI ANCHE SU SANITA’ E SALARIO MINIMO” – LA RIFORMISTA DEM PINA PICIERNO, VICEPRESIDENTE PARLAMENTO UE: “MI VERGOGNO, MI DISPIACE MOLTO, DOVREMMO AVERE L’EUROPA NEL DNA” – L’EX CAPOGRUPPO ZANDA CHIEDE UN CONGRESSO STRAORDINARIO (PER FAR FUORI ELLY) – MA SCHLEIN PUO’ DORMIRE SONNI TRANQUILLI FINCHE’ NELLA MINORANZA C’E’ BONACCINI CHE SI ALLINEA ALLA SEGRETARIA SUL NO AL RIARMO. L’UNICA FRECCIATA CHE IL PRESIDENTE PD RISERVA A ELLY: “IL LEADER LO VEDI SE VINCE LE ELEZIONI, NON LE PRIMARIE…”

CICCIO KIM CI RIPROVA! LA COREA DEL NORD HA RESO PUBBLICA PER LA PRIMA VOLTA LA COSTRUZIONE DI UN SOTTOMARINO A PROPULSIONE NUCLEARE, CON IL LEADER KIM JONG UN CHE SI È FATTO IMMORTALARE MENTRE VISITA IL CANTIERE PER SUPERVISIONARE I LAVORI - RESTA ANCORA UN MISTERO DOVE E QUANDO SI SIA SVOLTA LA VISITA AL CANTIERE DI CICCIO KIM - NEL 2023 UN ANNUNCIO SIMILE, MA SI RIVELÒ UN BLUFF – LE PAROLE DI MATTARELLA CONTRO IL DITTATORE NORDCOREANO: "DEVE ABBANDONARE IMMEDIATAMENTE IL PROPRIO PROGRAMMA ATOMICO"

IN GERMANIA IL CORDONE ANTI-SVASTICHELLE REGGE! VIA LIBERA ALLA GRANDE COALIZIONE POPOLARI-SOCIALDEMOCRATICI – LA CDU INCASSA RISULTATI ENORMI: STRETTA SUI MIGRANTI (CON I RESPINGIMENTI AI CONFINI) E MAXIFONDO PER LE INFRASTRUTTURE – LA GRANA DEI VERDI CHE MINACCIANO DI NON VOTARE IL MAXI PIANO DI STIMOLO A DEBITO SE IL PROSSIMO GOVERNO NON SI SFORZERÀ DI PIÙ SUL PIANO AMBIENTALE. E NON È UN DETTAGLIO: I VERDI SERVONO ALLA CDU E ALLA SPD PER OTTENERE I 2/3 DELLA MAGGIORANZA AL BUNDESTAG…

“NON PENSO CHE SIA UN MACRON QUALUNQUE A FERMARE LA PACE” - DOPO AVERGLI DATO DEL MATTO, LA QUINTA COLONNA DEL TRUMPIANPUTINISMO MATTEO SALVINI CONTINUA A IRRIDERE IL “PICCOLO NAPOLEONE” DELL’ELISEO: “SE ASPETTASSIMO LUI FRA 10 ANNI SIAMO ANCORA PUNTO A CAPO” – SI RISCHIA UNA CRISI DIPLOMATICA. DA PARIGI FILTRA IRRITAZIONE, CON I FRANCESI CHE AVREBBERO CHIESTO CONTO DEL MANCATO INTERVENTO DI MELONI - LA PREMIER SENTE IL LEADER LEGHISTA CHE SI È DETTO CONTRARIO AL PIANO URSULA, ALL’IDEA DI UN ESERCITO EUROPEO, ALL’OMBRELLO NUCLEARE OFFERTO DA PARIGI E ALL’INVIO DI MILITARI ANCHE IN CASO DI TREGUA IN UCRAINA. UNA BELLA GRANA PER IL GOVERNO: TAJANI DIFENDE IL PIANO URSULA E INFILZA SALVINI, IN MAGGIORANZA VA TROVATO UN ACCORDO SULLA RISOLUZIONE DA VOTARE IN PARLAMENTO, VISTO CHE…

LA RITIRATA TRUMPIANA! VIA 35.000 SOLDATI AMERICANI DALLA GERMANIA (SARANNO TRASFERITI IN UNGHERIA) E STOP ALLE ESERCITAZIONI NATO IN EUROPA: IL PRESIDENTE USA TAGLIA I PONTI CON GLI ALLEATI E SCUOTE L’UE – LA SCELTA DELL’AMMINISTRAZIONE TRUMP CONFERMA SEMPRE DI PIÙ LA NECESSITÀ DEL VECCHIO CONTINENTE DI PROVVEDERE ALLA PROPRIA DIFESA, ANCHE ALDILÀ DEL DESTINO DI KIEV NELLA SUA RESISTENZA ALL’INVASIONE RUSSA – IL MONITO DI TRUMP: L’AMERICA NON ANDRÀ IN SOCCORSO DEI PAESI CHE NON RISPETTANO LA QUOTA DI SPESA PER LA DIFESA…

RIARMIAMOCI E PARTITE! LA DIFESA PUNTA A RAFFORZARE L’ESERCITO CON QUARANTAMILA SOLDATI IN PIU’ MA RESTANO I DUBBI DELLA MELONI SULLA COALIZIONE DEI VOLENTEROSI A GUIDA FRANCIA-REGNO UNITO. LA DUCETTA, PREOCCUPATA DAI COSTI DEL PIANO DI RIARMO DELLA VON DER LEYEN, PUNTA A COINVOLGERE ANCHE GLI USA (CIAO CORE) - L’ITALIA VALUTA UNA MISSIONE A KIEV ANCHE SENZA L’ONU A GUIDA TURCA CON PAESI EXTRA UE. PERCHE’ L’EUROPA ORA NON PUÒ FARE A MENO DI ERDOGAN, IL PARTNER "SGRADEVOLE" CHE NON VUOLE FAR VINCERE PUTIN...

TRUMP SPEGNE I SATELLITI USA E PUTIN FA STRAGE DI CIVILI NEL DONETSK: DECINE DI MORTI SOTTO LE BOMBE DI MOSCA, LA RUSSIA ORA CONTROLLA UN QUINTO DEL TERRITORIO UCRAINO. L'ARMATA ROSSA APPROFITTA DELLA CARENZA DI MISSILI ANTIAEREI  E DELLA MANCANZA DELLE INFORMAZIONI FORNITE DALL’INTELLIGENCE AMERICANA – MACRON ACCELERA: “SUBITO I RINFORZI ALLE TRUPPE DI ZELENSKY” - CON IL DISIMPEGNO USA, IL VERTICE DEGLI ESERCITI CONTINENTALI DI MARTEDÌ NON DISCUTERÀ SOLO DI PEACEKEEPING: DIVENTA UN SUMMIT D’EMERGENZA PER EVITARE CHE ZELENSKY SI SIEDA IN GINOCCHIO AL TAVOLO DEI NEGOZIATI…

QUANTE BOTTE IN TESLA PER ELON! MUSK VIVE TEMPI DIFFICILI: LITIGA COL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO (“NON HO VISTO UN SOLO LICENZIAMENTO, SAI SOLO FARE DISCORSI IN TV”) E ACCUSA QUELLO DEI TRASPORTI, SEAN DUFFY, DI ESSERE "UN BUGIARDO", DEVE FARE I CONTI CON IL COMMISSARIAMENTO DI TRUMP CHE LO INVITA A USARE “IL BISTURI E NON LA SCURE” E CON GLI ATTACCHI AI CONCESSIONARI CHE VENDONO MACCHINE TESLA – DAI SONDAGGI EMERGE CHE IL KETAMINICO È PIÙ IMPOPOLARE DI TRUMP (CHE CRITICA PURE IL SUO LOOK DEFINENDOLO SCIATTO) – DAL CROLLO DI TESLA AL RAZZO ESPLOSO IN VOLO FINO ALLO SMACCO SUBITO DA ALTMAN, SULL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE, IL SOSPETTO E' CHE LA VICINANZA A TRUMP NON SIA UTILE PER GLI AFFARI DEL MUSK-ALZONE CHE ORA SI RITROVA SUL BANCO DEGLI IMPUTATI...

“LA RUSSIA DIMOSTRA OGNI GIORNO CON LA SUA CRUDELTÀ CHE PER LORO NON È CAMBIATO NULLA" – ZELENSKY È TORNATO AD ACCUSARE PUTIN DI NON VOLERE LA PACE, DOPO GLI INTENSI ATTACCHI CONTRO CIVILI NEL DONETSK, A KHARKIV E A KHERSON CHE HANNO CAUSATO ALMENO 25 MORTI – “NON PENSANO A COME METTERE FINE ALLA GUERRA, MA A COME DISTRUGGERE E CATTURARE MENTRE IL MONDO PERMETTE LORO DI COMBATTERE QUESTA GUERRA” – TRUPPE DI MOSCA TENTANO UNA INCURSIONE NELLA REGIONE DEL KURSK PASSANDO IN UN GASDOTTO

“NON PENSO CHE UN MACRON QUALUNQUE POSSA FERMARE LA PACE” – MATTEO SALVINI, DOPO AVERGLI DATO DEL MATTO, TORNA AD ATTACCARE "IL TOY BOY" DELL’ELISEO – “CI HANNO SPIEGATO PER TRE ANNI CHE LA RUSSIA ERA AL COLLASSO, CHE NON AVEVA PIÙ UOMINI, ARMI, CHE LI AVEVANO MESSI IN GINOCCHIO E ORA RISCHIANO DI INVADERE L'ITALIA E L'EUROPA? IO VOGLIO CHE I NOSTRI CONFINI SIANO PROTETTI, PERÒ IL NUCLEARE LO VOGLIO PER RISCALDARE LE CASE, NON PER BOMBARDARE QUALCUNO. ABBIAMO IDEE DIVERSE DA MACRON…”

CHE SOLA 'STA TRUMPONOMICS: IL CETRIOLONE DI TRUMP FINISCE NEL… DERETANO DEGLI AMERICANI! LE PERDITE DI WALL STREET, LA DISOCCUPAZIONE CHE RISALE, GLI STOP & GO SUI DAZI CONTRO MESSICO E CANADA, L’IMPATTO NEGATIVO DEI TAGLI AL SETTORE PUBBLICO ANNUNCIATI DA MUSK (A SUA VOLTA COMMISSARIATO E ”RIDIMENSIONATO”): A 6 SETTIMANE DAL RITORNO DI TRUMP ALLA CASA BIANCA, IL MOTORE PRODUTTIVO PIÙ POTENTE DEL MONDO SI STA INCEPPANDO CON TANTI SALUTI ALL’ETÀ DELL’ORO CHE TRUMP CONTINUA A PROMETTERE. COME DAGO DIXIT, I POTENTATI ECONOMICI A STELLE E STRISCE SI MUOVONO PER…

“UNA PACE FONDATA SULLA PREPOTENZA NON DUREREBBE A LUNGO” – MENO MALE CHE C’E’ MATTARELLA A PRETENDERE DA PUTIN IL RISPETTO DELLE REGOLE INTERNAZIONALI E A RICORDARE CHE LA SUA È STATA “UN’AGGRESSIONE” NEI CONFRONTI DELL’UCRAINA - IL CAPO DELLO STATO SI DICHIARA FAVOREVOLE A UNA DIFESA EUROPEA MA FRENA SULL’INVIO DI SOLDATI ITALIANI SUL CAMPO: “NON È ANCORA TEMPO” – FOLLI E LE DIVISIONI NEL GOVERNO CON SALVINI CHE “PUNTA TUTTO SULLA DESTABILIZZAZIONE” - “MATTARELLA SI RIVOLGE TRA LE RIGHE ANCHE ALL’OPPOSIZIONE, INVITANDOLA A…”

FORZA ZANDA! - “SERVE IL CONGRESSO STRAORDINARIO DEL PD" (PER FAR FUORI ELLY SCHLEIN) – “URGE UNA RIFLESSIONE SULLA POLITICA INTERNAZIONALE. IL PD DEVE CAMBIARE SEGRETARIO? NECESSARIO È CAMBIARE LO STATUTO E DECIDERE SE IL SEGRETARIO LO SCELGONO GLI ISCRITTI, OPPURE SE CHIUNQUE POSSA CONTINUARE AD ANDARE AI GAZEBO” (PER QUESTA GENIALIATA, RINGRAZIARE ENRICO LETTA) – LA BORDATA A ELLY: “SE IL CAMPO LARGO DI FATTO NON ESISTE PIÙ, SIGNIFICA CHE ESSERE STATI TESTARDAMENTE UNITARI NON È SERVITO A NIENTE” – DOPO IL NO AL PIANO URSULA SUL RIARMO E L’USCITA DELLA FURLAN, I RIFORMISTI DEM IN SUBBUGLIO...

IL SALVA-MILANO SPACCA IL GOVERNO – DOPO LE DIMISSIONI DELL’ASSESSORE ALLA CASA BARDELLI, IL PROVVEDIMENTO PER SBLOCCARE I CANTIERI EDILIZI DI MILANO VIENE DIFESO SOLO DA FORZA ITALIA CON TAJANI CHE INVITA AD ANDARE AVANTI – FRATELLI D’ITALIA FRENA. E SALVINI: “MI DICA IL PD CON SALA CHE COSA VOGLIONO FARE” – BARDELLI CHE A GIOVANNI OGGIONI, UNO DEI LEGISLATORI OCCULTI DEL SALVA-MILANO, DICEVA: “QUESTA GIUNTA DEVE CADERE” E IL TESTO SPEDITO ALL'ATTUALE MINISTRO DI FDI FOTI…

FLASH! - IL DILEMMA DI GIORGETTI: IL CAPO DELLE PARTECIPATE DEL TESORO E SUO FEDELISSIMO, MARCELLO SALA, NON HA INTENZIONE DI TRASLOCARE ALLA PRESIDENZA DI NEXI PER FARE POSTO AD ANTONINO TURICCHI, CHE VANTA PERO’ UN ‘’CREDITO’’ NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL MEF PER AVER CONDOTTO IN PORTO LE TRATTATIVE ITA-LUFTANSA. MA ALLA PRESIDENZA DI ITA, INVECE DI TURICCHI, MELONI & C. HANNO IMPOSTO SANDRO PAPPALARDO, UN PILOTA PENSIONATO LEGATO AL CLAN SICULO DI MUSUMECI – ORA GIORGETTI SPERA CHE VENGA APPLICATA LA LEGGE CHE VIETA AI PENSIONATI DI STATO DI RICOPRIRE INCARICHI RETRIBUITI)…

SINISTR-ELLY A PEZZI! LA STAMPA FA IL CONTROPELO A SCHLEIN CHE HA DETTO NO AL PIANO URSULA SUL RIARMO UE: “LA SEGRETARIA DEL PD VORREBBE TANTO ANDARE LÌ DOVE LA PORTA IL CUORE (DALLE PARTI DI MARCO TARQUINIO E CECILIA STRADA) MA, POICHÉ GUIDA UN PARTITO CHE HA UN INSIEME DI COMPATIBILITÀ, NON PUÒ O NON RIESCE FINO IN FONDO. UNA VOLTA SI RITROVÒ SOTTO UN PALCO DOVE MONI OVADIA ARRINGAVA CONTRO LA NATO E LE COLPE DELL'OCCIDENTE, MENTRE PUTIN AVANZAVA IN DONBASS E SCOPPIÒ UN PUTIFERIO. PROSSIMO CAPITOLO DEL PD: LA MUTAZIONE GENETICA”

ALL’ARMI, SIAM EUROPEI! – LA ROADMAP PER IL RIARMO DEI PAESI EUROPEI: LUNEDÌ E MARTEDÌ I MINISTRI DELL'ECONOMIA DELL'UNIONE DOVRANNO DISCUTERE DELLE CONSEGUENZE FINANZIARIE DI QUANTO DECISO DAI LEADER - MERCOLEDÌ A PARIGI SI INCONTRANO I MINISTRI DELLA DIFESA DI FRANCIA, GERMANIA, ITALIA, GRAN BRETAGNA E POLONIA (E I VERTICI MILITARI TURCHI) - IL 20 E IL 21 MARZO È CONVOCATO IL VERTICE STRAORDINARIO DEI 27 PAESI PER DISCUTERE DEL TESTO NORMATIVO - IL RUOLO DELLA TURCHIA NELLE MOSSE DIPLOMATICHE EUROPEE: IL "REGALO" CHE TRUMP HA FATTO AD ANKARA...

"LA RUSSIA SI È FATTA PROMOTRICE DI UNA RINNOVATA E PERICOLOSA NARRATIVA NUCLEARE" - IL SILURO DI SERGIO MATTARELLA A PUTIN - IL CAPO DELLO STATO SI COMMUOVE DURANTE LA VISITA A HIROSHIMA, DOVE 80 ANNI FA VENNE SGANCIATA UNA BOMBA ATOMICA CHE UCCISE 200 MILA PERSONE - MATTARELLA CONTRO IL DITTATORE NORDCOREANO KIM JONG-UN: "DEVE ABBANDONARE IMMEDIATAMENTE IL PROPRIO PROGRAMMA ATOMICO E MISSILISTICO. È INACCETTABILE L'IDEA CHE ORDIGNI NUCLEARI POSSANO DIVENIRE STRUMENTO ORDINARIO NELLA GESTIONE DEI CONFLITTI"

FLASH! - CON TREMILA ANNI DI STORIA ALLE SPALLE, I PRETI NON LI FREGHI MAI – NELLA SUA MERAVIGLIOSA AUTOBIOGRAFIA, ‘’FOLLIE IN UNA LAVANDERIA CINESE”, JOSEF VON STERNBERG RIPORTA UN BELL'EPISODIO DI STORIA: “IN OCCASIONE DI UNA VISITA UFFICIALE IN VATICANO, L’AMBASCIATORE DEGLI STATI UNITI ROBERT MURPHY RICORDA A PAPA PIO XII CHE QUANDO SUA SANTITÀ ERA NUNZIO APOSTOLICO IN GERMANIA AVEVA SOSTENUTO HITLER. CON UN PLACIDO SORRISO, IL CAPO DELLA CHIESA CATTOLICA ROMANA REPLICÒ SENZA ESITARE: “A QUEI TEMPI NON ERO INFALLIBILE”

CACCIA AGLI SPIONI! - DOPO PIÙ DI UN MESE DALLO SCOPPIO DELLO SCANDALO "PARAGON" ANCORA NON SI È CAPITO CHI È IL MANDANTE: TRA LE IPOTESI AL VAGLIO DEI MAGISTRATI ITALIANI C'È ANCHE IL POSSIBILE RUOLO DI UN'AGENZIA PRIVATA - NONOSTANTE "PARAGON SOLUTIONS", LA DITTA ISRAELIANA CHE PRODUCE LO SPYWARE "GRAPHITE", VENDA SOLO AI GOVERNI, NON SAREBBE LA PRIMA VOLTA CHE STRUMENTI DESTINATI ALLE FORZE DI POLIZIA VENGANO USATI IMPROPRIAMENTE DA PARTE DI AGENZIE PRIVATE - SUL CASO INDAGANO TRE PROCURE (PALERMO, NAPOLI E ROMA)

SI ANNUNCIANO TEMPI DIFFICILI PER LA GIORGIA DEI DUE MONDI – CON IL GOVERNO SPACCATO SUL PIANO DI RIARMO, GIORGIA MELONI RISENTE TRUMP E TENTA IL BLITZ IN CONSIGLIO EUROPEO MA LE CONCLUSIONI FILO USA DELLA DUCETTA (CHE E’ RIMASTA SOLO CON ORBAN A DARLE MANFORTE) VENGONO STOPPATE – LA PREMIER CHIEDE A “THE DONALD” L’OMBRELLO DELL’ARTICOLO 5 DELL’ALLEANZA ATLANTICA PER KIEV E GLI EUROPEI. MA IL TYCOON CONTINUA A NON RICONOSCERE BRUXELLES COME UN PARTNER CENTRALE. E TRATTA PUBBLICAMENTE SOLO CON DUE BIG CHE SIEDONO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU: MACRON E STARMER – RISALE LA TENSIONE TRA ROMA E PARIGI: MACRON GELIDO SULLE PROPOSTE DELLA MELONI...