ECCO IL FISCO AMICO DELLA MELONI! – IL GOVERNO HA DISPERATO BISOGNO DI FARE CASSA CON IL CONCORDATO BIENNALE PER LE PARTITE IVA, VOLUTO DAL VICEMINISTRO MELONIANO LEO. E COSÌ L'AGENZIA DELLE ENTRATE HA SPEDITO ALTRE 700 MILA LETTERE, INDIRIZZATE A CHI HA INDICATO UN REDDITO INFERIORE A QUELLO DEI DIPENDENTI – UNA SORTA DI “RICATTO EPISTOLARE”: CI SONO ANOMALIE NELLA DICHIARAZIONE, EVITA I CONTROLLI, ADERISCI AL CONCORDATO – ANCHE QUI LA LEGA PRENDE LE DISTANZE: “È SBAGLIATA LA PIOGGIA DI PEC”
CROSETTO È UN BOMBOLONE A OROLOGERIA – IL MINISTRO DELLA DIFESA TORNA SULL'ULTIMA DENUNCIA DA LUI PRESENTATA, DOPO CHE UN ARTICOLO DEL “FATTO” HA RIFERITO DI PRESUNTI PEDINAMENTI A SUA MOGLIE E AI SUOI FIGLI: “ALCUNI PASSAGGI LETTI OGGI SU UN GIORNALE NON HANNO NULLA A CHE FARE CON IL MIO ESPOSTO. HO DENUNCIATO FATTI CHE HO RITENUTO GRAVI, DI CUI NON POSSO PARLARE E CHE SI INQUADRANO NEL FILONE CHE AVEVO APERTO CON LA DENUNCIA DEL CASO ‘DOSSIERAGGIO’. ESISTONO PERSONE CHE CONTINUANO A MUOVERSI IMPUNEMENTE E NELL'ILLEGALITÀ…" – A CHI SI RIFERISCE CROSETTO? E QUALI SONO QUESTI NUOVI “FATTI GRAVI”?
GLI APPELLI DI MATTARELLA E BARBERA NON SONO SERVITI A NIENTE – UNDICESIMA FUMATA NERA PER L’ELEZIONE DEI QUATTRO NUOVI MEMBRI DELLA CONSULTA DA PARTE DEL PARLAMENTO IN SEDUTA COMUNE – LA VOTAZIONE SI È CONCLUSA SENZA AVER RAGGIUNTO IL QUORUM. IL CAPO DELLO STATO RICHIAMA DA MESI I PARTITI ALLA RESPONSABILITÀ, E L’ALTRO IERI ANCHE AUGUSTO BARBERA, PRESIDENTE DELLA CORTE, HA AUSPICATO “RAPIDITÀ”
SALVINI ACCENDE IL MOTORE DELLE POLEMICHE – IL “CAPITONE”, AL CONSIGLIO UE DEI TRASPORTI, ATTACCA LA COMMISSARIA SOCIALISTA, TERESA RIBERA, CHE HA STOPPATO OGNI IPOTESI DI RINVIARE LA DATA DEL 2035 COME TERMINE ULTIMO PER PRODURRE AUTO A BENZINA E DIESEL: “PARLA DA MARZIANA, ANDARE AVANTI SULLA TRANSIZIONE DELL'AUTOMOTIVE SENZA RIVEDERE TEMPI E MODI È UN SUICIDIO” – L'ATTACCO AI VERTICI DI STELLANTIS: “DEVONO VENIRE IN PARLAMENTO CON UN ASSEGNO DA RESTITUIRE AGLI ITALIANI DOPO TUTTI I SOLDI CHE HANNO RICEVUTO” – E LANCIA UNA STOCCATA A MACRON SULLA CRISI DI GOVERNO IN FRANCIA: “RACCOGLIE QUEL CHE HA SEMINATO: CONFUSIONE..."
PUTIN E I PUTINIANI REPRIMONO ALLO STESSO MODO: CON LA VIOLENZA - A TBILISI IL PARTITO AL POTERE VICINO A "MAD-VLAD" ("SOGNO GEORGIANO") FA ARRESTARE DALLA POLIZIA NIKA GVARAMIA, LEADER DEL PARTITO DI OPPOSIZIONE "AHALI": IL POLITICO È STATO ASSALITO DA UNA DECINA DI AGENTI CHE, DOPO AVERLO MALMENATO, LO HANNO PORTATO VIA A BORDO DI UN'AUTO DELLA POLIZIA - LA GEORGIA È SULL'ORLO DI UNA GUERRA CIVILE: IN SETTE GIORNI OLTRE 320 DIMOSTRANTI SONO STATI ARRESTATI, 256 DEI QUALI FERITI GRAVEMENTE...
CONSIDERATE LA VOSTRA INGERENZA – CANALI YOUTUBE, SOLDI E SUPPORTO AI PARTITI ANTISISTEMA, TROLL E BOT: LA RUSSIA COMBATTE UNA GUERRA IBRIDA IN EUROPA CHE PUNTA A FAR IMPLODERE LE DEMOCRAZIE OCCIDENTALI DALL’INTERNO – L’ITALIA È UNO DEI CAMPI DI BATTAGLIA PREFERITI DELLA PROPAGANDA PALESE E OCCULTA DI PUTIN. E SE LA LIBIA TRASFORMA IN BASE PER MISSILI IL SUO PUNTO DI APPOGGIO A TOBRUK… - IL LIBRO DI MOLINARI…
“IL MACRONISMO E’ MORTO” – ALDO CAZZULLO TUMULA EMMANUEL MACRON: “I DISCORSI SONO LA COSA CHE GLI RIESCE MEGLIO. MA STAVOLTA LA PARTITA L’HA PERSA. L’IDEA DI TAGLIARE LE ALI E AVANZARE AL CENTRO È CROLLATA DI FRONTE ALLA CRISI SOCIALE E ALLA SUA IMPOPOLARITÀ. IL FALLIMENTO DI MACRON NON È UNA BUONA NOTIZIA PER L’EUROPA, ANCHE PERCHÉ È SPECULARE A QUELLO DEL CANCELLIERE TEDESCO SCHOLZ. MA SE I PAESI DELL’UE, A COMINCIARE DAL NOSTRO, PENSANO DI AFFRONTARE TRUMP E LE SUE MINACCE (I DAZI, IL DISIMPEGNO DALLA NATO, L’ABBANDONO DEL CONTINENTE A PUTIN) OGNUNO PER PROPRIO CONTO, PREPARANO IL SUICIDIO EUROPEO..."
COME MAI GIANFRANCO FINI, DOPO AVERE PUNZECCHIATO A LUNGO GIORGIA MELONI, ORA USA PER LEI PAROLE AL MIELE? - IL SIGNOR TULLIANI ALLISCIA LA DUCETTA: “HA FATTO UN CAPOLAVORO: NON CREDEVO ALLA POSSIBILITÀ DI FARE QUELLO CHE HA FATTO, CIOÈ RICOMPORRE UNA COMUNITÀ POLITICA” – “PERCHÉ NON TORNO? PERCHÉ NON ESISTONO UOMINI PER TUTTE LE STAGIONI” – IGNAZIO LA RUSSA: “GIANFRANCO È UN CAPOSALDO DEL PASSAGGIO DA DESTRA NOSTALGICA A EUROPEA...”
ELLY NON DICE NULLA SUL CASO STELLANTIS PER TENERSI BUONA “REPUBBLICA” DI ELKANN? SCHLEIN E’ L’UNICA CHE RESTA IN SILENZIO SULLA CRISI DELLA SOCIETA' - I DEM PIÙ VICINI ALLA SEGRETARIA ATTRIBUISCONO QUESTA SCELTA AL FATTO CHE LEI NON CAPISCE UN CAZZO DI AUTOMOTIVE - CALENDA LA INFILZA: “ELLY, DI’ QUALCOSA DI SINISTRA. NON È SPIEGABILE. SE NOI NON SIAMO IN GRADO DI PARLARE DI QUESTO, FREGANDOCENE DI CHI POSSIEDE I GIORNALI, NON SIAMO IN GRADO DI…”
"SIAMO ALL'ALBA DI UNA TERZA ERA NUCLEARE" - L'AMMIRAGLIO TONY RADAKIN, CAPO DI STATO MAGGIORE INGLESE, CI AVVISA: "L'OCCIDENTE È MINACCIATO DA MOSCA, DALLA CINA, DALL'IRAN E DALL'IMPREVEDIBILITÀ DELLA COREA DEL NORD" - IL CAPO DI STATO MAGGIORE RUSSO GERASIMOV CHIAMA PER AVVERTIRE IL CORRISPETTIVO AMERICANO, BROWN, PRIMA DI EFFETTUARE MANOVRE NAVALI E MISSILISTICHE NEL MEDITERRANEO...
IL CONGRESSO DELLA LEGA IN LOMBARDIA, PIÙ CHE UNA FARSA, È UNA BARZELLETTA: NON SI SA NEPPURE DOVE SI TERRÀ – IL FAVORITO È MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO DELLA LEGA, CHE DOVREBBE OTTENERE IL 60% DEI CONSENSI E SPUNTARLA SUL SALVINIANO LUCA TOCCALINI. IL TERZO CANDIDATO, CRISTIAN INVERNIZZI, SI È CHIAMATO FUORI DALLA “FARSA” – LA PROBABILE ELEZIONE DI ROMEO SCATENA GLI APPETITI DELL’ALA “SUDISTA”, CHE VORREBBE IL SUO POSTO DA CAPOGRUPPO (MA È IMPROBABILE CHE ROMEO LO MOLLI)
DIETRO AI SORRISI, È GELO TRA ORBAN E MELONI – IL FACCIA A FACCIA DI UN'ORA E MEZZA A PALAZZO CHIGI HA CONFERMATO LA DISTANZA TRA I DUE EX ALLEATI, ORA CHE LA DUCETTA APPOGGIA URSULA – LA SORA GIORGIA HA FRETTA DI CAMBIARE LE REGOLE EUROPEE SU MIGRANTI E PAESI SICURI, PER EVITARE IL FLOP TOTALE DEL SUO “MODELLO ALBANIA”. MA IL PREMIER UNGHERESE NON INTENDE DARE UNA MANO ALLA COMMISSIONE – SUL SOSTEGNO MILITARE ALL'UCRAINA INTERVIENE TAJANI: “CON L'UNGHERIA ABBIAMO POSIZIONI DIVERSE”
CHI TIRERA’ FUORI DAL CILINDRO MACRON? IL PORTABORSETTE DI BRIGITTE VERSO LA SCELTA DEL NUOVO PREMIER DOPO LE DIMISSIONI DI BARNIER - COME RIVELATO DA "LE PARISIEN", A PRANZO MACRON HA RICEVUTO IL LEADER CENTRISTA FRANÇOIS BAYROU, DA SEMPRE MOLTO VICINO AL PRESIDENTE. “E’ IN CORSA”, HA CONFERMATO AL QUOTIDIANO PARIGINO UN DIRIGENTE MACRONIANO - STASERA MACRON PARLERA' ALLA NAZIONE
SI È IN-GAZATO PRODI – ALLA PRESENTAZIONE DEL SUO LIBRO, “IL DOVERE DELLA SPERANZA” (SCRITTO A QUATTRO MANI CON MASSIMO GIANNINI), L’EX PREMIER BATTIBECCA CON PAOLO MIELI SUL “GENOCIDIO” A GAZA: “LO CHIAMI COME LE PARE. SI STA SOLO GIOCANDO COI NOMI”. MIELI REPLICA PUNTUTO: “MA QUALE GIOCARE SUI NOMI, DA 2 ANNI C’È UNA DIVISIONE NEL MONDO. O PENSI CHE IL PAPA E LILIANA SEGRE STIANO GIOCANDO A SUBBUTEO?”. E PRODI RIBADISCE: “È UN MASSACRO CHE VA BEN OLTRE L’ASPETTO MILITARE” – LA STILETTATA A URSULA VON DER LEYEN - VIDEO
SALVINI E TAJANI SI FANNO I DISPETTUCCI COME I BAMBINI DELL’ASILO – IL “CAPITONE” REPLICA AL FORZISTA CON UNA BATTUTA: “LA SUA POSIZIONE SU UNICREDIT? DELLE BANCHE SE NE OCCUPA IL MINISTRO DELL’ECONOMIA. TAJANI NON È IL TITOLARE DEL MEF”. UN RIFERIMENTO DIRETTO A QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI LIQUIDÒ L’OPINIONE DI SALVINI SU NETANYAHU (“È IL BENVENUTO IN ITALIA”): “NON È LUI IL TITOLARE DELLA FARNESINA”
AD ATREJU VACCE TE – MATTEO SALVINI DISERTA LA KERMESSE DEI GIOVANI DI FRATELLI D’ITALIA: IL “CAPITONE” SARÀ L’UNICO MINISTRO IN VIDEOCOLLEGAMENTO, UFFICIALMENTE PER IL CONGRESSO DELLA LEGA IN LOMBARDIA – TRA TENSOSTRUTTURE FARAONICHE, PISTA DI PATTINAGGIO, ALBERO E PRESEPE, LA MANIFESTAZIONE SI APRE L’8 DICEMBRE CON IL TRIO BERTINOTTI-BONOLIS-BUTTAFUOCO, MA IL CLOU SARANNO GLI INCONTRI CON JAVIER MILEI E IL DIBATTITO TRA ENRICO LETTA, CONTE E CALENDA – IL NEO-GOVERNATORE EMILIANO DE PASCALE, BETTINI, VIOLANTE, EMILIANO, TUTTI GLI OSPITI “DE’ SINISTRA” (ELLY HA CHIESTO DI NON ESSERE NEMMENO INVITATA)
MILIARDARI, COMPLOTTARI, SVALVOLATI, MA SEMPRE FEDELISSIMI: TUTTE LE ULTIME NOMINE DI DONALD TRUMP – A CAPO DELLA NASA ARRIVA JARED ISAACMAN, IL MILIARDARIO CHE A SETTEMBRE HA EFFETTUATO UNA "PASSEGGIATA SPAZIALE" CON LA MISSIONE POLARIS DAWN DI SPACEX – SEMPRE PIÙ IN FORSE LA NOMINA DI PETE HEGSETH, EX ALCOLISTA ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE, AL PENTAGONO. AL SUO POSTO POTREBBE ARRIVARE RON DESANTIS (E IL FIGLIO DI TRUMP, DONALD JR, SOGNA DI DIVENTARE GOVERNATORE IN FLORIDA)
“I FRANCESI NON MERITANO MIO MARITO” – BRIGITTE MACRON SCENDE IN CAMPO PER DIFENDERE IL SUO TOY BOY FINITO NELL’OCCHIO DEL CICLONE DOPO LA CADUTA DEL GOVERNO BARNIER BOCCIATO DAGLI OPPOSTI ESTREMISTI MELENCHON-LE PEN – IL SOCIOLOGO MARC JOLY HA SCRITTO SUL PRESIDENTE FRANCESE UN LIBRO INTITOLATO “IL PENSIERO PERVERSO AL POTERE”, ACCUSANDOLO DI ESSERE UN “ARCHITETTO DEL CAOS”, IN PREDA A UNA FOLLIA NARCISISTICA CHE STA CREANDO DANNI A UN INTERO POPOLO. IL 63% DEI FRANCESI SI È DETTO FAVOREVOLE ALLE SUE DIMISSIONI MA MACRON NON VUOLE MOLLARE L’ELISEO…
"LA RUSSA DOVREBBE RICORDARSI DI NON ESSERE PIÙ IL 'SANBABILINO' DEGLI ANNI '70" - IL CAPOGRUPPO DEL PD IN CONSIGLIO REGIONALE IN LOMBARDIA, PIERFRANCESCO MAJORINO, NON SEPPELLISCE L'ASCIA DI GUERRA DOPO LA RISSA SFIORATA CON IL FRATELLO DI IGNAZIO LA RUSSA, ROMANO (ASSESSORE ALLA SICUREZZA) - DURANTE UNA SEDUTA DEL CONSIGLIO, ROMANO "LA RISSA" HA ATTACCATO MAJORINO: "LA VOSTRA MATRICE VIOLENTA È QUELLA DEGLI ANNI 70", E MAJORINO GLI VA SOTTO STRAPPANDOGLI IL MICROFONO - IL CAPOGRUPPO DEM: "A UN CERTO PUNTO, NONOSTANTE GLI SFORZI CHE FA, GLI È PARTITO IL BRACCIO TESO" - VIDEO
L’ULTIMA STRATEGIA POLITICA: USARE IL COMING OUT COME ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA – NEL PIENO DELLA CRISI DEL GOVERNO BARNIER, IL MINISTRO FRANCESE DELLA FUNZIONE PUBBLICA, GUILLAUME KASBARIAN, HA RILASCIATO UNA VIDEO-INTERVISTA PER PARLARE DELLA PROPRIO OMOSESSUALITA' E PRESENTARE IL COMPAGNO ANTOINE, EX MILITARE NELLE OPERAZIONI IN MALI E NIGER: “C'È L’AMORE NONOSTANTE LE TURBOLENZE” – IL MINISTRO È NEL MIRINO PER LA STRETTA IMPOSTA AI DIPENDENTI STATALI, CHE OGGI SCIOPERANO E PROTESTANO – VIDEO
I SOLITI SOSPETTI DI CROSETTO – IL MINISTRO DELLA DIFESA FA SAPERE DI AVERE PRESENTATO “L’ENNESIMA DENUNCIA”. CREDE CHE LA MOGLIE E I FIGLI SIANO STATI PEDINATI. E SI È INSOSPETTITO PER ALCUNE DOMANDE SU BONIFICI DISPOSTI MOLTI ANNI FA O SULLE SPESE SOSTENUTE DALLA SUA FAMIGLIA – DA UNA DENUNCIA DI CROSETTO È NATA L’INDAGINE SU PASQUALE STRIANO, IL FINANZIERE INDAGATO CON L’ACCUSA DI ACCESSO ABUSIVO AI SISTEMI INFORMATICI – IL 22 GENNAIO 2024, SENTITO DAL PROCURATORE DI PERUGIA, RAFFAELE CANTONE, IL MINISTRO HA IPOTIZZATO DI ESSERE STATO SPIATO: “NON MI SENTO DI ESCLUDERE CHE SERVIZI DI PAESI STRANIERI POSSANO AVERE EFFETTUATO UNA ATTIVITÀ DI RICERCA DI INFORMAZIONI…”
YOON STA IMPICCIATO! – SABATO IL PARLAMENTO SUDCOREANO VOTERÀ LA MOZIONE DI IMPEACHMENT CONTRO IL PRESIDENTE, YOON SUK-YEOL, NEL MIRINO PER IL MALDESTRO TENTATIVO DI IMPORRE LA LEGGE MARZIALE – IL PARTITO AL POTERE SI OPPORRÀ ALL'INCRIMINAZIONE: ALLE OPPOSIZIONI MANCANO SOLO 8 VOTI PER FAR PASSARE LA PROPOSTA – IL PAESE È NEL CAOS: SI SONO DIMESSI IL MINISTRO DELLA DIFESA E IL CAPO DELL’ESERCITO – DIETRO AL TENTATO GOLPE C'È ANCHE LO SCANDALO PER UNA BORSA DI DIOR DA 2.000 EURO REGALATA ALLA MOGLIE DEL PRESIDENTE…
DOPO LA SENTENZA DELLA CONSULTA, CHE FINE FA L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA? DOVRA’ ESSERE CORRETTA IN AULA: LA LEGGE PRESENTA DEI BUCHI E ANDREBBE RIVISTA PER ESSERE APPLICATA. MA IL GOVERNO POTREBBE TENTARE DI EVITARLO SOSTENENDO CHE LA SENTENZA È AUTOAPPLICATIVA - E IL REFERENDUM ABROGATIVO RESTA IN PIEDI? IL QUESITO PREVEDE L’ABROGAZIONE DELL’INTERA LEGGE E FORMALMENTE RIMANE IN PIEDI. MA LA LEGGE CALDEROLI, DOPO LA SENTENZA DELLA CORTE, NON È PIÙ LA STESSA LEGGE - PER LA VALIDAZIONE, IL REFERENDUM DEVE PASSARE ALL’ESAME DELLA CASSAZIONE (CHE DECIDERÀ SE SONO MUTATI I PRINCIPI ISPIRATORI E I CONTENUTI NORMATIVI ESSENZIALI) POI ALLA CORTE COSTITUZIONALE PER IL GIUDIZIO DI LEGITTIMITÀ. IN CASO DI RISCRITTURA IN PARLAMENTO, DOVREBBE DI NUOVO PASSARE ALLA CASSAZIONE CHE…
“DOPO IL TERRORISMO, ARRIVARONO LE MODELLE: LA MILANO DA BERE NACQUE NEL MIO UFFICIO" – SE NE VA PAOLO PILLITTERI, SINDACO DI MILANO DAL 1986 AL 1992. OGGI AVREBBE COMPIUTO 84 ANNI - A DARNE L'ANNUNCIO IL FIGLIO STEFANO SUI SOCIAL: “POTEVA ESSERGLI RISPARMIATO UN DECENNIO DI PERSECUZIONE GIUDIZIARIA” – L’ULTIMA INTERVISTA: “UNA VOLTA ALLA PRIMA DELLA SCALA VENNE IL PRINCIPE CARLO. GLI CHIESI COME MAI NON AVESSE PORTATO LA PRINCIPESSA DIANA. LUI RISPOSE CHE, DOPO AVER VISTO I GIOIELLI DELLE SCIURE MILANESI, NON ERA POI COSÌ DISPIACIUTO DI ESSERE VENUTO SOLO. "DUE GIORNI QUI CON MIA MOGLIE E SAREI DIVENTATO L'UOMO PIÙ POVERO D'INGHILTERRA" – L’ULTIMA TELEFONATA CON CRAXI, RENZI "CASINISTA", LA MILANO DI OGGI, IL RISCHIO PER LA MELONI…
LA VENDETTA SI GUSTA FREDDA - A DARE IL COLPO DI GRAZIA AL GOVERNO BARNIER IN FRANCIA E’ STATO IL PARTITO SOCIALISTA, DA CUI MACRON SI ASPETTAVA UN SOSTEGNO DELL’ULTIMO MINUTO PER “SENSO DI RESPONSABILITÀ” - COL CAZZO: I SOCIALISTI HANNO VOTATO LA SFIDUCIA CAPITANATI DA FRANÇOIS HOLLANDE TORNATO DEPUTATO - L’EX PRESIDENTE NON HA AVUTO ESITAZIONI A PUNIRE AD ACCOLTELLARE IL TOYBOY DELL’ELISEO, SUO EX MINISTRO DELL’ECONOMIA, CHE LO TRADÌ DIMETTENDOSI PER FONDARE IL SUO MOVIMENTO “EN MARCHE!” (E INIZIARE LA SCALATA AL POTERE)
"SE SI VOTASSE OGGI ANDREMMO DA SOLI” - GIUSEPPE CONTE SFASCIA IL CENTROSINISTRA E FA UN REGALONE ALLA MELONI: “QUELLI DI ‘SINISTRA’ VOTANO LA COMMISSIONE URSULA, NOI NO. QUELLI DI ‘SINISTRA’ MANDANO LE ARMI A OLTRANZA IN UCRAINA. CI DEFINIAMO ‘PROGRESSISTI INDIPENDENTI’ PERCHÉ SIAMO UN'ALTRA COSA - BEPPE GRILLO? SI E’ STACCATO DALLA SUA COMUNITÀ: IN QUESTI TRE ANNI, NON È MAI RIUSCITO A ESPRIMERE UNA TRAIETTORIA ALTERNATIVA. LA VERITÀ È CHE NON HA MAI DIGERITO CHE IL MOVIMENTO POTESSE ESSERE GUIDATO DA ALTRI. LA CONSULENZA È STATA FATTA PER COINVOLGERLO NELLA COMUNICAZIONE. POI C'È LA MALLEVERIA, CHE COPRE LE SUE SPESE LEGALI. LÌ C'ERA LA CONTROPRESTAZIONE DI NON CONTESTARE IL SIMBOLO PER COME SIN QUI MODIFICATO O PER COME VERRÀ MODIFICATO IN FUTURO. VOTARE CON IL CENTRODESTRA SULLA RAI? NON APPOGGEREMO SIMONA AGNES"
“BEPPE SALA? UN INFLUENCER IN FASCIA TRICOLORE MENTRE MILANO BRUCIA, UNO STUPRO OGNI VENTI ORE" – FEDEZ APRE IL DISSING SULLA SICUREZZA COL SINDACO CHE RISPONDE PER LE RIME: “NON MI SEMBRA CHE LUI ABBIA CONTRIBUITO ALLA SICUREZZA MILANESE, SE VOGLIAMO DIRLA TUTTA (IL RIFERIMENTO E’ ALLA RISSA SEGUITA DAL PESTAGGIO AL PERSONAL TRAINER CRISTIANO IOVINO E ALLE AMICIZIE CON GLI ULTRAS DEL MILAN, GLI STESSI POI ARRESTATI NELLA MAXI INCHIESTA SULLE CURVE) – LA CONTROREPLICA DI FEDEZ
LA TEMPESTA PERFETTA TRAVOLGE LA FRANCIA! DOPO 2 MESI CADE L’ESECUTIVO BARNIER STRONCATO DALL' "OSCENO CONNUBIO" MELENCHON-LE PEN - IL PROSSIMO PREMIER USCIRA’ DA UNA LISTA CHE COMPRENDE IL MINISTRO DELLA DIFESA SÉBASTIEN LECORNU (TROPPO MACRONISTA), IL CENTRISTA FRANÇOIS BAYROU E BERNARD CAZENEUVE – A PARIGI ALEGGIA LO SCENARIO GRECO: IL DEFICIT È VOLATO AL 6,1%, IL BILANCIO CONGELATO INQUIETA ANCHE L'EUROPA. RESTANO “SOLO POCHE SETTIMANE DI LIQUIDITÀ PER PENSIONI E ASSISTENZA SANITARIA”. SI TEME PER LO SPREAD E LA REAZIONE DEI MERCATI...
“LA SOCIETÀ OCCIDENTALE HA DETTO BASTA ALL'IDEOLOGIA WOKE ED È IN CERCA DI NUOVI VALORI” - IL PRESIDENTE ARGENTINO, JAVIER MILEI, PARLANDO PARLATO ALLA “CONFERENZA DI AZIONE POLITICA CONSERVATRICE” (CPAC), ORGANIZZATA PER LA PRIMA VOLTA A BUENOS AIRES, HA RIBADITO L'IMPORTANZA DI PORTARE AVANTI LA "BATTAGLIA CULTURALE" DELLA DESTRA: “DOBBIAMO STABILIRE UN'INTERNAZIONALE DELLA DESTRA E DIFENDERE L'EREDITÀ DELLA NOSTRA CIVILIZZAZIONE” - AD ASCOLTARLO LARA TRUMP, STEVE BANNON E JAIR BOLSONARO
IL PIANO PER UCCIDERE GIORGIA MELONI DEI NEONAZI DI WERWOLF: “TRADITRICE, ERA FASCISTA FINCHÉ NON HA PRESO IL POTERE” - TRA I DODICI ARRESTATI C'ERA CHI PROGETTAVA UN ATTENTATO A PIAZZA MONTE CITORIO ALLA PREMIER DEFINITA “CONCUBINA DI SION”: “LE SPARO UN COLPO IN TESTA. VOGLIAMO UNIRCI A FORZA NUOVA E AGLI ALTRI PER ANDARE GIÙ A ROMA A FARE UN COLPO DI STATO AL PARLAMENTO” - IN MANETTE SONO FINITI UN EX CONCORRENTE DELLA "CORRIDA" E UN TENORE CON TRASCORSI ANARCHICI. I CONTATTI CON JIHADISTI E I DUE ESERCITI DA FORMARE PER LA GUERRA CIVILE IN ITALIA - L’ODIO PER LE PERSONE DI COLORE: “UN UOMO BIANCO VALE TRE NEGRI”- TRA LE PERSONE PERQUISITE, INDAGATE A PIEDE LIBERO, ANCHE FABIO TUIACH, IL PUGILE NO VAX DI TRIESTE…
DAGOREPORT - UN FURIOSO BEPPE GRILLO È PRONTO A TORNARE IN PISTA! SE IL FIGLIO CIRO DOVESSE ESSERE ASSOLTO NEL PROCESSO PER STUPRO, IL “SOPRAELEVATO” SI METTERÀ ALLA GUIDA DI UN NUOVO MOVIMENTO BARRICADERO CIRCONDATO DAL TRIO DI AGIT-PROP RAGGI-TONINELLI-DI BATTISTA – A GENOVA DESCRIVONO BEPPE-MAO COME FUORI DI TESTA PER LE MOSSE DI QUEL "FUOCO DI PUGLIA" LIQUIDATO COME "MAGO DI OZ": L'EX COMICO VUOLE VEDERE LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO SCHIANTARSI ALLE ELEZIONI E DIMOSTRARE DI ESSERE LUI, E SOLO LUI, L’ANIMA E LA MENTE DEL GRILLISMO SENZA LIMITISMO… - VIDEO
DAGOREPORT – IL FUTURO DELLA RAI È APPESO AL VOTO SULLO STATUTO DEL MOVIMENTO 5 STELLE, IN PROGRAMMA NEL WEEKEND. SE GIUSEPPE CONTE USCISSE VINCITORE, POTREBBE FINALMENTE SBLOCCARE LA PARTITA DELLE NOMINE: IL TG3 AL M5S IN CAMBIO DEL VOTO FAVOREVOLE ALLA GIANNILETTIANA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA – CHIARA APPENDINO, NON CI STA: MA COME? ABBIAMO APPENA FATTO FUORI BEPPE GRILLO, E IL NOSTRO PRIMO ATTO È UN INCIUCIONE CON IL GOVERNO MELONI PER LA SPARTIZIONE DEL TELE-POTERE?… - LA SMENTITA DELL'EX SINDACA DI TORINO
MA QUANTO ERANO ZOZZONI CALENDA E LAPO ELKANN? – VIOLANTE GUIDOTTI BENTIVOGLIO, MOGLIE DI CARLO CALENDA, RACCONTA DELLA VITA A TRE DA GIOVANI SOTTO LO STESSO TETTO COL MARITO E LAPO: “ERANO DUE MINE VAGANTI: NON CAMBIAVANO LE LENZUOLA. DISSI: O VI CIVILIZZATE O ME NE VADO” - "LAPO ERA UN TIPO NAIF. GIRAVA IN PAREO IN CASA D’INVERNO. NON SAPEVA CHE IL RISCALDAMENTO AVESSE UN TERMOSTATO" – LA VERITA' SUL TRADIMENTO DEL MARITO CON UNA CONOSCENTE E LE DUE TERRIBILI MALATTIE...
DAGOREPORT – TRA I DUE LITIGANTI SALVINI E TAJANI, LA MELONI NON GODE: LA DUCETTA TEME DI PERDERE LA TERZA GAMBA DEL GOVERNO E CHIEDE A FORZA ITALIA DI NON INFIERIRE SUL LEADER DELLA LEGA CHE, DA ANIMALE FERITO, PUÒ DIVENTARE PERICOLOSO - LA SENTENZA DELLA CONSULTA CHE HA AFFOSSATO L’AUTONOMIA, ERA LA POLIZZA SCUDO DI SALVINI PER SALVARSI DAI MALUMORI DEL CARROCCIO – MA IL CHIAGNI E FOTTI DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA CONTINUA: CON IL NO AL TERZO MANDATO DEI GOVERNATORI, SCIPPA ALLA LEGA IL VENETO E TOGLIE LA CAMPANIA A ELLY SCHLEIN (DE LUCA SI CANDIDEREBBE CON UNA LISTA CIVICA)
AU REVOIR, MICHEL BARNIER – IL PREMIER FRANCESE PRENDE LA PAROLA PER IL SUO ULTIMO DISCORSO IN PARLAMENTO PRIMA DELLA SFIDUCIA, E SI COMMUOVE PER L’APPLAUSO DELLA COALIZIONE CHE LO SOSTIENE – MACRON VUOLE NOMINARE IL SUCCESSORE IN 24 ORE: MA CHI LO SOSTERRÀ? IL TOYBOY DELL’ELISEO VUOLE CONVINCERE I SOCIALISTI A PARTECIPARE A UN GOVERNO DI LARGHE INTESE – MARINE LE PEN: “È LA FINE DI UN GOVERNO EFFIMERO” (NATO SOLO GRAZIE ALLA SUA ASTENSIONE…)
L’IMMOBILIARISTA TRUMP NON SI SMENTISCE MAI: VUOLE “ALLARGARE” GLI STATI UNITI – DURANTE UN INCONTRO A MAR-A-LAGO, “THE DONALD” HA PROPOSTO A JUSTIN TRUDEAU DI FAR DIVENTARE IL CANADA IL 51° STATO DEGLI USA: “COSÌ SARESTI IL GOVERNATORE” – IL PREMER CANADESE HA PRECISATO CHE QUELLA DEL TYCOON ERA SOLO UNA BATTUTA – NEL 2019, SENZA SCHERZARE, TRUMP AVEVA CHIESTO ALLA PREMIER DANESE, METTE FREDERIKSEN, DI VENDERE AGLI STATI UNITI LA GROENLANDIA…
OTTENUTA LA TESTA DI TAVARES, IL GOVERNO È PRONTO A PARLARE CON JOHN ELKANN – IL MINISTRO URSO, GRANDE NEMICO DELL'EX CEO DI STELLANTIS, ORA SI MOSTRA CONCILIANTE: “SONO FIDUCIOSO CHE TROVEREMO UN ACCORDO PER UN ‘PIANO ITALIA’ CHIARO E SOSTENIBILE” – JAKI RESPINGE ANCORA L'INVITO A RIFERIRE IN PARLAMENTO SULLA CRISI DEL GRUPPO: ATTENDE IL TAVOLO AUTOMOTIVE DEL 17 DICEMBRE AL MINISTERO DELLE IMPRESE – DAL 2021 AL MAGGIO 2024 FCA HA INCASSATO DALL'INPS OLTRE 700 MILIONI DI EURO PER LA CASSA INTEGRAZIONE (CHE AL MOMENTO È ATTIVA IN TUTTI GLI STABILIMENTO ITALIANI...)
L’UNICA IDEOLOGIA CHE MUOVE BIG TECH È IL PROFITTO: MARK ZUCKERBERG ORA SI RISCOPRE TRUMPIANO PER NON PERDERE SOLDI – IL FONDATORE DI FACEBOOK IN PASSATO HA SCAZZATO CON TRUMP, ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN LIBERAL. MA ORA CHE IL TYCOON TORNA ALLA CASA BIANCA, CAMBIA CASACCA: LA SCORSA SETTIMANA È ANDATO A CENA A MAR-A-LAGO, E IL SUO BRACCIO DESTRO, NICK CLEGG, HA RINNEGATO ANCHE IL BAN DAI SOCIAL RIFILATO A TRUMP DOPO L’ASSALTO A CAPITOL HILL – MA L’AVVICINAMENTO DI ZUCKERBERG POTREBBE INDISPETTIRE ELON MUSK: “ZUCK” È IL NEMICO PUBBLICO NUMERO UNO DI DI MR. TESLA, GRAN VISIR DEL TRUMP II…
UN ALTRO CASO DI ORDINARIA MALAGIUSTIZIA – IL CALVARIO DELL’EX SENATORE DEM STEFANO ESPOSITO, SOTTO INDAGINE PER CORRUZIONE DAL 2017 E ARCHIVIATO 2.589 GIORNI DOPO SENZA UN RINVIO A GIUDIZIO, NE' UN INTERROGATORIO – LA VITA DELL’EX PARLAMENTARE PD E’ STATA DISTRUTTA: PERDITA DEL LAVORO DA CIVILE, DISCREDITO SOCIALE E DEPRESSIONE. CHI PAGA? – IL "CORSERA": “LA RESPONSABILITÀ CIVILE DEI MAGISTRATI, PER CARITÀ, NON SI PUÒ FARE. I TEST ATTITUDINALI, NEPPURE. MA ANCHE EVITARE DI DISTRUGGERE LA VITA DELLE PERSONE, NON SAREBBE MALE”
LA CONSULTA BOCCIA L'AUTONOMIA, E MELONI E TAJANI SBOCCIANO – TRA I PARLAMENTARI DI MAGGIORANZA SI MALIGNA: “DOPO LA PUBBLICAZIONE DELLE MOTIVAZIONI DELLA CONSULTA HANNO FATTO PIÙ FESTA FRATELLI D'ITALIA E FORZA ITALIA DI QUANTO ABBIANO FATTO PD E 5 STELLE IN PIAZZA” – TAJANI NON HA NASCOSTO LA SODDISFAZIONE: “LA LEGGE VA CORRETTA, IO AVEVO ESPOSTO I MIEI DUBBI A CALDEROLI” – LA MELONI SPERA CHE LA CASSAZIONE NON AMMETTA IL REFERENDUM (UNA VITTORIA DEL NO E IL CONSEGUENTE PSICODRAMMA LEGHISTA POTREBBERO FAR ZOMPARE IL GOVERNO)
“OGGI L’ERA DEL CAPITALISMO SELVAGGIO HA RIMESSO IN DISCUSSIONE L’IDEA DELL’UGUAGLIANZA TRA GLI UOMINI” - ALDO CAZZULLO BACCHETTA CARLOS TAVARES E I SUOI MAXI STIPENDI: “GIÀ È DISCUTIBILE CHE UN MANAGER GUADAGNI UN MILIONE DI VOLTE PIÙ DI UN SUO OPERAIO. MA È SCANDALOSO CHE LO FACCIA UN MANAGER CHE HA LAVORATO MALE, CHE HA PROVOCATO PERDITE AI SUOI AZIONISTI, CHE È STATO CACCIATO. QUI NON SI PAGA IL MERITO; SI PAGA LO STATUS. NON SI RICONOSCONO I RISULTATI; SI RICONOSCE IL PRIVILEGIO, COME AI TEMPI DELL’ANCIEN RÉGIME” - L’AFFONDO CONTRO SAN MARINO E IL MECCANISMO PERVERSO “PIÙ SI È RICCHI, MENO SI VIENE TASSATI”
LO ZIO SAM HA IL MAL D’AFRICA – GLI AMERICANI SI RICORDANO DEL CONTINENTE NERO, LASCIATO IN BALIA DELLE SCORRIBANDE DI PUTIN E XI JINPING, PER ANNI: JOE BIDEN HA SCELTO L’ANGOLA PER IL SUO PRIMO E ULTIMO VIAGGIO IN AFRICA – L’OBIETTIVO È RIVITALIZZARE IL “CORRIDOIO DI LOBITO”, UN COLLEGAMENTO STRATEGICO TRA OCEANO ATLANTICO E INDIANO ATTRAVERSO LA REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO. UNA SPECIE DI VIA DELLA SETA A STELLE E STRISCE, PER CONTRASTARE IL DOMINIO RUSSO-CINESE NELL’AREA
“IL CONGRESSO DELLA LEGA È UNA FARSA” – CRISTIAN INVERNIZZI SI RITIRA DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA. LO STORICO ESPONENTE BERGAMASCO DEL PARTITO AVREBBE SFIDATO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO, E LUCA TOCCALINI, FEDELISSIMO DI SALVINI – INVERNIZZI, IN PASSATO VICINO AL “CAPITONE”, NELL’ULTIMO PERIODO NON HA RISPARMIATO CRITICHE ALLA GESTIONE DEL PARTITO, SOPRATTUTTO ALLA SCELTA DI CANDIDARE VANNACCI
FASCISMO: GADDA CI COVA! – TRA I TANTI INTELLETTUALI ITALIANI CHE NON SI RISPARMIARONO NEL TRIBUTARE ELOGI A MUSSOLINI, PER POI DIVENTARE DRASTICAMENTE ANTIFASCISTI, C’È UN GRANDE SCRITTORE CHE CRITICI E LETTERATI HANNO SEMPRE FINTO DI IGNORARE: CARLO EMILIO GADDA – MIRELLA SERRI NEL SAGGIO “I REDENTI” SQUADERNÒ GLI ARTICOLI IN CUI L’AUTORE DE “LA COGNIZIONE DEL DOLORE” SI SDILINQUIVA PER IL DUCE - FINITA LA GUERRA, GADDA MISE MIRABILMENTE ALLA BERLINA IL MACHISMO DELL’EX AMATISSIMO DUCE IN “EROS E PRIAPO”…
GRAZIA E GRAZIE AR CA'…! IL PERDONO DI BIDEN AL FIGLIO HUNTER E’ UN DRAMMA DOSTOEVSKIANO O UN ESPEDIENTE TRUFFALDINO? RISPONDE FRANCESCO MERLO: “ENTRAMBE LE COSE. SICURAMENTE BIDEN CON QUELLA MASCHERA DI VECCHIO TORMENTATO CHIAMA ALLA PIETÀ PER IL FIGLIO PERSEGUITATO AL SUO POSTO. DALL’ALTRA PARTE PERÒ C’È LO SBRINDELLAMENTO DELLA DEMOCRAZIA AMERICANA, LA DEGRADAZIONE DEL NOBILE ISTITUTO DELLA GRAZIA, IL TRIONFO DELL’IMPUNITÀ, LA CONFERMA CHE USCIRE DI SCENA È PIÙ DIFFICILE CHE ENTRARE”
COMUNQUE VADA, PER L’ESERCITO PIÙ POTENTE DEL MONDO SARANNO CAZZI: TRUMP STA PENSANDO DI NOMINARE IL GOVERNATORE DELLA FLORIDA, RON DESANTIS, ALLA GUIDA DEL PENTAGONO, AL POSTO DI QUEL MATTACCHIONE DI PETE HEGSETH. LE QUOTAZIONI DEL CONDUTTORE DI FOX NEWS SONO PRECIPITATE PER VIA DEI NUMEROSI SCANDALI: È ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE E DI UTILIZZO ALLEGRO DI FONDI PUBBLICI – DESANTIS AVEVA SFIDATO TRUMP ALLE PRIMARIE, POI IL RAPPORTO TRA I DUE SI È AMMORBIDITO - IL TIMORE È CHE HEGSETH NON PASSI L’ESAME DEL SENATO, DOVE I REPUBBLICANI HANNO SOLO 3 VOTI SOPRA LA MAGGIORANZA (ALLA CAMERA LO SCARTO È DI SOLTANTO 2 VOTI…)
VIENI AVANTI “MASINO” – RITRATTONE AL VELENO BY PINO CORRIAS DI TOMMASO FOTI, DETTO MASINO, IL NUOVO MINISTRO CHE VIENE DALL’ULTIMO APERICENA A CASA MELONI (ANDATO DI TRAVERSO A TAJANI E SALVINI) - EREDITA IL DICASTERO E IL MALLOPPO PNRR DAL VIVACE FITTO, SPEDITO DA GIORGIA A BRUXELLES CON SPREZZO DEL PERICOLO. MATTARELLA, SUBITO DOPO IL GIURAMENTO E FORSE PER SCARAMANZIA, GLI HA DETTO: “HA UN BEL COMPITO!”. CON IL CONTORNO COLORATO DI FACCINE DI GIORGIA: “LO SA, LO SA!” – “MASINO” FU PROSCIOLTO DALL’ACCUSA DI CORRUZIONE E DALLE OFFESE DI UN IMPRENDITORE PIACENTINO CHE LO APOSTROFÒ IN UNA INTERCETTAZIONE TELEFONICA: “FOTI È UN LADRONE!” – LA CHICCA: “IL MIO DIFETTO? CERTE BATTUTE ALL’ACIDO NITRICO”, CHE SAREBBE L’ACIDO IMPIEGATO PER..."
IL GOVERNO VUOLE UN BAVAGLIO ANCORA PIÙ STRETTO PER I GIORNALISTI – LA MAGGIORANZA LAVORA A UN DECRETO LEGISLATIVO PER ESTENDERE ULTERIORMENTE IL DIVIETO DI PUBBLICAZIONE I DOCUMENTI DI INDAGINE – IL TESTO GIA’ APPROVATO LO SCORSO SETTEMBRE VIETA AI CRONISTI DI RIPORTARE, PER ESTRATTO O INTEGRALMENTE, GLI ATTI DI CUSTODIA CAUTELARE. ORA LO STOP POTREBBE RIGUARDARE ANCHE I DOCUMENTI SUI SEQUESTRI, INTERDITTVE, MISURE CAUTELARI PERSONALI…
“IL SOLO FATTO CHE IL PRESIDENTE SUDCOREANO YOON SUK-YEOL ABBIA PENSATO DI PROTEGGERE I PROPRI INTERESSI PERSONALI CON UN COLPO DI STATO SEGNA LA VULNERABILITÀ DEI NOSTRI SISTEMI DEMOCRATICI” - STEFANO STEFANINI: “GLI AUTOCRATI NON AVREBBERO CHIESTO NIENTE DI MEGLIO CHE VEDERE IL RITORNO, 50 ANNI DOPO, DI UN REGIME AUTORITARIO A SEUL. POSSIAMO IMMAGINARE LA REAZIONE SARDONICA DI PUTIN O IL DILEGGIO DI KIM JONG-UN, SOTTINTENDO ‘SMETTETELA DI SBANDIERARE I VOSTRI VALORI: SIETE COME NOI’. INVECE NO…”
OLÉ: LA MAGGIORANZA SI SPACCA ANCHE SU UNICREDIT – ANTONIO TAJANI SI SMARCA DALLA MINACCIA DI GOLDEN POWER SULL’OPS LANCIATA DA ORCEL A BANCO BPM: “SICCOME NON CI SONO OPERAZIONI DI STRANIERI, IN QUESTO MOMENTO NON CREDO CHE SI POSSA APPLICARE LA GOLDEN POWER. NATURALMENTE ESAMINEREMO TUTTO CIÒ CHE C'È DA ESAMINARE, POI IL CONSIGLIO DEI MINISTRI EVENTUALMENTE DECIDERÀ. MA PER COME STANNO LE COSE NON MI PARE CHE CI SIA LA NECESSITÀ…” – PRIMA GIORGETTI E POI MELONI AVEVANO IPOTIZZATO DI RICORRERE AI POTERI SPECIALI…
DALL’ UNO VALE UNO ALL’UNO VALE L’ALTRO! “C’È TRA CONTE E GRILLO LA SOMIGLIANZA DEGLI SCONFITTI IN LITE” – FRANCESCO MERLO: “SOLO IL POTERE TENEVA ASSIEME L’OLTRAGGIO FASCISTOIDE MA SCHIETTO DI BEPPE MAO CON IL LINGUAGGIO INSIGNIFICANTE, MALMOSTOSO, ALLUSIVO E TONANTE DI PEPPINIELLO. STANNO PERCORRENDO LO STESSO INTERMINABILE VIALE DEL TRAMONTO, INTERPRETANDO LA PIÙ DILATATA USCITA DI SCENA CHE SI RICORDI DOPO QUELLA DI FRANCESCO TOTTI E DI GLORIA SWANSON”
"STATI UNITI E RUSSIA NON SONO MAI STATI COSÌ VICINI A UNA GUERRA NUCLEARE" - LAVROV AGITA PER L'ENNNESIMA VOLTA LO SPETTRO ATOMICO - IL MINISTRO DEL ESTERI RUSSO È STATO INTERVISTATO A MOSCA DAL GIORNALISTA AMERICANO TUCKER CARLSON, TRUMPIANO DELLA PRIMA ORA CACCIATO DA "FOX NEWS" PERCHÉ CONSIDERATO TROPPO DI DESTRA - CARLSON, LO SCORSO FEBBRAIO, AVEVA AVUTO UN COLLOQUIO CON PUTIN - L'INTERVISTA COMPLETA SARÀ PUBBLICA TRA UN PAIO DI GIORNI...
SALUTI, BACI E VELENI – GLI STAFF DI SALVINI E TAJANI SI SONO AFFRETTATI A SMENTIRE, CON UNA NOTA CONGIUNTA, LA NOTIZIA SECONDO I DUE VICEPREMIER SI SAREBBERO IGNORATI ALL’ASSEMBLEA ANNUALE DI ALIS: “I DUE HANNO VIAGGIATO INSIEME SUL VOLO MILANO-ROMA E COME SEMPRE SI SONO SALUTATI E PARLATI CON CORDIALITÀ” – RESTA IL DATO POLITICO: TRA LEGA E FORZA ITALIA È GUERRA APERTA SU PIÙ FRONTI, DAL CANONE RAI ALLE BANCHE – LA BATTUTA DI GIORGIA MELONI DA VESPA: “NOI ALLEATI LITIGHIAMO TUTTI I GIORNI AL MATTINO. LA SERA ANDIAMO A BERE INSIEME”
“VADO AD OPERARMI AL CUORE, PER QUALCHE GIORNO SARÒ OFFLINE, MA TORNERÒ” – IL PRESIDENTE DELLA REGIONE CALABRIA, ROBERTO OCCHIUTO, ANNUNCIA SU FACEBOOK IL RICOVERO ALL’OSPEDALE DULBECCO DI CATANZARO: “DA QUALCHE TEMPO IL MIO CUORE STA DANDO QUALCHE PROBLEMA” – AL GOVERNATORE CALABRESE È STATA DIAGNOSTICATA UNA SEVERA INSUFFICIENZA MITRALICA LEGATA AD UN PROLASSO DELLA STESSA VALVOLA CARDIACA…
SALVINI ROMPE I MARONI AGLI ALLEATI: LA MAGGIORANZA LITIGA ANCHE SUI B&B – FDI E FORZA ITALIA APPLAUDONO ALLA STRETTA DECISA DAL CAPO DELLA POLIZIA, VITTORIO PISANI, PER VIETARE LE KEYBOX, LE MINI CASSAFORTI CHE CONTENGONO LE CHIAVI DEGLI APPARTAMENTI IN AFFITTO (MA LA LEGA SI SMARCA) - ARMANDO SIRI: “L’IDENTIFICAZIONE A DISTANZA VIENE FATTA PER LO SPID, PER LA POSTA CERTIFICATA, PER APRIRE UN CONTO CORRENTE, PERCHÉ NON FARLA ANCHE PER I CLIENTI DI UN B&B?”
DA ZEFFIRELLI AL SOGNO DEL QUIRINALE, LA STORIA DI "VILLA GRANDE", LA RESIDENZA ROMANA DI SILVIO BERLUSCONI (DOVE NEI GIORNI SCORSI C'È STATO UN TENTATO FURTO) - LA MAGIONE SULL'APPIA ANTICA ACQUISTATA DAL CAV NEL 2001 PER 3 MILIARDI E 775 MILIONI DI LIRE (E CONCESSA IN COMODATO D'USO A ZEFFIRELLI PER QUASI VENT'ANNI), HA OSPITATO GLI ULTIMI ANNI DI ATTIVITÀ POLITICA DEL REUCCIO DI ARCORE – IL 23 DICEMBRE 2021 IL DRAMMATICO INCONTRO CHE SEGNO' LA FINE DELLE AMBIZIONI QUIRINALIZIE DI SILVIONE CON GIORGIA MELONI CHE DISSE: “VOTIAMO BERLUSCONI, MA MI DOVETE GIURARE, CHE NESSUNO DI NOI POI SI SFILA PER SOSTENERE MATTARELLA O DRAGHI. SIETE PRONTI A PRENDERE QUESTO IMPEGNO?”. NON NESSUNO RISPOSE...
“LE INDAGINI SONO STATE FATTE DAL PM DI TORINO IN MODO GROSSOLANO E ILLEGITTIMO. HO AVUTO LA NETTA PERCEZIONE CHE CI FOSSE UN SISTEMA” – FINE DELL’INCUBO PER L'EX SENATORE DEM STEFANO ESPOSITO, PROSCIOLTO DOPO 7 ANNI (ARCHIVIATE LE ACCUSE DI CORRUZIONE E TURBATIVA D’ASTA) – “SONO STATO PRESO DI MIRA PER LA MIA DIFESA DELLA TAV. HO DATO FASTIDIO AI SALOTTI BENE TORINESI. HO PIANTO PER QUEL CHE HO FATTO PASSARE ALLA MIA FAMIGLIA. QUESTA STORIA MI LASCIA UNA CICATRICE LUNGA DALLA PUNTA DEI POCHI CAPELLI CHE HO FINO ALLA PIANTA DEI PIEDI. E AI MIEI FIGLI DICO…”
“GRILLO HA RAGIONE: IL M5S FONDATO DA LUI E’ MORTO” – GIUSEPPE CONTE A "MATTINO 5" ACCUSA BEPPE MAO: “HA FATTO IL GRANDE ERRORE POLITICO DI COSTRUIRE UN RAPPORTO PERSONALE CON DRAGHI ANTEPONENDOLO ALLA RAPPRESENTANZA POLITICA DI UNA INTERA COMUNITÀ. BEPPE SI E’ LASCIATO IRRETIRE DALL’EX PREMIER CHE GLI CHIESE DI FAVORIRE DI MAIO" – “GRILLO DICE DI FARCI UN ALTRO SIMBOLO? DECIDE LA COMUNITA’ DEGLI ISCRITTI, NON LUI” – “IL SOPRANNOME ‘MAGO DI OZ’ NASCE DAL RAPPORTO TRA GRILLO E DRAGHI. MI SFOTTEVANO INSIEME UN PO' VELENOSAMENTE...”
SAPETE QUANTO HA RISPARMIATO IL SENATO GRAZIE AL TAGLIO DEI PARLAMENTARI (VOLUTO DAI GRILLINI)? NIENTE - NEL 2021, ULTIMO ANNO CON 315 SENATORI, PALAZZO MADAMA È COSTATO 505,3 MILIONI. NEL 2024, CON "SOLI" 200 ELETTI, IL SENATO HA SPESO LA STESSA CIFRA PER IL SUO FUNZIONAMENTO - I PARLAMENTARI CHE HANNO APPROVATO IL BILANCIO INCOLPANO L'INFLAZIONE E GIOISCONO PER NON AVER SPESO DI PIÙ RISPETTO AGLI ANNI PASSATI - TUTTE LE SPESE CHE SAREBBERO DOVUTE CALARE MA CHE, DOPO IL TAGLIO DEI SENATORI, SONO CRESCIUTE
LA FRANCIA E’ NEL CAOS: IL GOVERNO BARNIER È AGLI SGOCCIOLI, MACRON ESCLUDE LE DIMISSIONI: “FANTAPOLITICA” – MARINE LE PEN DECISA A SOSTENERE LA SFIDUCIA DI MELENCHON ALL’ESECUTIVO CHE SI REGGEVA SULL’ASTENSIONE BENEVOLA DELLA ZARINA SOVRANISTA. BARNIER EVOCA UNO SCENARIO GRECO: “OLTRE 18 MILIONI DI FRANCESI VEDRANNO LE LORO TASSE AUMENTARE, SE IL GOVERNO CADE SENZA CHE VENGA APPROVATA LA MIA LEGGE DI BILANCIO" – LA CRISI DI GOVERNO ARRIVA NEL PIENO DELLA TEMPESTA STELLANTIS E COMPLICA I PIANI DI MACRON CHE SOGNA UNA FUSIONE CON RENAULT
"NESSUNO DI NOI LECCA IL CULO A SALVINI" - IL MALUMORE DEL DEPUTATO LEGHISTA LUCA TOCCALINI, IN CORSA PER DIVENTARE SEGRETARIO REGIONALE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA - A SFIDARLO C'E' MASSIMILIANO ROMEO (CAPOGRUPPO AL SENATO E FRATELLO DI "FILIPPO CHAMPAGNE") - IL CONFRONTO FRA I DUE IN UN PAESINO IN PROVINCIA DI BERGAMO, IL DEPUTATO: "NON ACCETTO CHE TAJANI CI ROMPA LE PALLE SULL'AUTONOMIA" - IL TRIO DI GOVERNATORI (ZAIA-FEDRIGA-FONTANA), DOPO I FLOP, RIVENDICA IL RITORNO ALLE ORIGINI PADANE - IL DAGOREPORT
IL PARTITO DEMOCRATICO AMERICANO SI SPACCA SULLA GRAZIA DI BIDEN AL FIGLIO HUNTER - GAVIN NEWSOM, GOVERNATORE DEM DELLA CALIFORNIA CHE SOGNA DI CORRERE PER LA CASA BIANCA, ATTACCA IL PRESIDENTE: "SONO DELUSO E NON POSSO SUPPORTARE LA DECISIONE" - COCAINA, CORRUZIONE, ARMI E MIGNOTTE: LA VITA AL LIMITE DI HUNTER BIDEN - IL 54ENNE HA UNA "STRANA" RELAZIONE CON HALLIE, EX COGNATA E VEDOVA DEL FRATELLO, BEAU: LEI ROMPE CON HUNTER QUANDO SCOPRE CHE LUI HA AVUTO UN FIGLIO SEGRETO CON UNA PROSTITUTA. MA PRIMA, INVOLONTARIAMENTE, LO FA CONDANNARE: TROVA UNA PISTOLA IN CASA E LA GETTA TRA I RIFIUTI...
IL "GOLPE BIANCO" DI YOON SUK YEOL - IL PRESIDENTE DELLA COREA DEL SUD DOPO AVER IMPOSTO LA LEGGE MARZIALE L'HA REVOCATA - MENTRE I MILITARI ENTRAVANO ALL'INTERNO DEL PARLAMENTO, L'ASSEMBLEA È RIUSCITA A RIUNIRSI E HA VOTATO ALL’UNANIMITÀ PER INVALIDARE IL COLPO DI MANO. CHIESTO L'IMPEACHMENT - DA QUANDO È DIVENTATO PRESIDENTE NEL 2022, CON UNO SCARTO DELL’1% SUL PROPRIO AVVERSARIO, YOON È STATO "UN'ANATRA ZOPPA" - AGGRESSIVO NELLA SOPPRESSIONE DELLA LIBERTÀ DI STAMPA E INDEBOLITO DA UNA SERIE DI SCANDALI CHE COINVOLGONO ANCHE SUA MOGLIE...
LA CORTE COSTITUZIONALE FA A PEZZI L’AUTONOMIA: “È UN RISCHIO PER LA DEMOCRAZIA” – LE MOTIVAZIONI DELLA CONSULTA, CHE HA DICHIARATO INCOSTITUZIONALI 7 PUNTI DELLA RIFORMA BANDIERA DEL CARROCCIO SONO UNA LAPIDE PER SALVINI & CALDEROLI: “IL POPOLO E LA NAZIONE SONO UNITÀ NON FRAMMENTABILI. AL PARLAMENTO COMPETENZA ESCLUSIVA SU ALCUNE MATERIE” - TAJANI SE LA RIDE: “LE MIE OSSERVAZIONI SI SONO RIVELATE FONDATE” - DAL PARTITO DI GIORGIA MELONI NEMMENO UNA DICHIARAZIONE. MENTRE L’AUTORE DELLA LEGGE CALDEROLI MASTICA AMARO - ORA TOCCA ALLA CASSAZIONE DECIDERE SULL'AMMISSIBILITA' DEL REFERENDUM...
SANDERS GETTA LA MUSK-ERA – IL SENATORE SINISTRATO DEL PARTITO DEMOCRATICO HA DATO A SORPRESA IL SUO SOSTEGNO AL NUOVO DIPARTIMENTO PER L'EFFICIENZA GOVERNATIVA CHE SARÀ GUIDATO DA ELON MUSK, A PATTO CHE SI OCCUPI DI TAGLIARE I COSTI DEL DIPARTIMENTO DELLA DIFESA AMERICANO: “MUSK HA RAGIONE, IL PENTAGONO HA UN BUDGET DI 886 MILIARDI DI DOLLARI, PIENO DI SPRECHI E FRODI. SI È PERSA LA COGNIZIONE DEI SOLDI...”
“NON FINISCE QUI” – DOPO “IL FUNERALE” AL M5S, BEPPE GRILLO E’ PRONTO A SCATENARE L’INFERNO NELLE AULE DEI TRIBUNALI PER IL SIMBOLO DEL MOVIMENTO: “MEGLIO CHE FINISCA IN UNA TECA PIUTTOSTO CHE LO ABBIA CONTE” – L’IDEA DI BEPPE MAO È QUELLA DI CREARE UNA FONDAZIONE CON I FEDELISSIMI VIRGINIA RAGGI E DANILO TONINELLI E IN PROSPETTIVA DI DARE SOSTEGNO AL PARTITO DI ALESSANDRO DI BATTISTA – CONTE È CONVINTO CHE QUELLO DI GRILLO SIA "UN BLUFF" E PREPARA LA GUERRA LEGALE SULLO STATUTO. MA STUDIA UN PIANO B NEL CASO IN CUI ANDASSE MALE LA VOTAZIONE: UN NUOVO SOGGETTO CON UN NOME DIVERSO ("PROGRESSISTI INDIPENDENTI", MA CHE VOR DI'?)- PERCHE’ PER PEPPINIELLO NON C’E’ ALTERNATIVA AL CAMPO LARGO: DAGOREPORT+VIDEO
IL TRIANGOLO, SI'! "A MODENA VIVEVAMO NELLO STESSO APPARTAMENTO, IO, MIA MOGLIE E LAPO ELKANN. QUANDO TOCCAVA A LUI FARE LA SPESA TORNAVA INDIETRO CON CHILI DI MOZZARELLE. E IO: ‘MA I DETERSIVI LI HAI PRESI?’” – CARLO CALENDA APRE LE VALVOLE E FA CHIAREZZA ANCHE SULLE CORNA ALLA MOGLIE: "E' SUCCESSO 30 ANNI FA" – "RENZI? QUANDO ABBIAMO FATTO LA LISTA INSIEME HO PENSATO: AL 50% VA BENE, AL 50% MI VUOLE FREGARE. È ANDATA NEL SECONDO MODO. NON RITORNEREMO INSIEME. OGNI TANTO GLI SCRIVO MA NON RISPONDE" - "NON HO MAI CAPITO PERCHÉ MI DANNO DEL PARIOLINO. NON HO MAI VISSUTO AI PARIOLI, MAI FREQUENTATO IL CIRCOLO ANIENE. ABITO IN CENTRO, DICANO CHE ABITO DENTRO LA ZTL, NO?”
DAGOREPORT – I FORFAIT DI MELONI E MATTARELLA ALLA PRIMA DELLA SCALA NON SONO EQUIPARABILI - SE LA DUCETTA DISERTERÀ PERCHÉ HA PAURA DELLE CONTESTAZIONI DEI CENTRI SOCIALI, IL CAPO DELLO STATO HA SCELTO UNA POSTURA DI SOBRIETA' PER NON DARE ECO ALLA MILANO OPULENTA CHE SI AUTOCELEBRA ALLA SCALA, MENTRE NEL MONDO INFURIANO GUERRE E I CITTADINI SONO IMPAURITI DALLA RECESSIONE. MEJO RECARSI ALLA RIAPERTURA DI NOTRE-DAME, A PARIGI, E AFFIDARSI AL SIGNORE DEI CIELI…
ROMANO LA RUSSA? NO, ROMANO LA RISSA! - CAOS IN CONSIGLIO REGIONALE DELLA LOMBARDIA: DURANTE L’INTERVENTO DEL FRATELLO DI IGNAZIO (ASSESSORE ALLA SICUREZZA), IL CAPOGRUPPO DEL PD MAJORINO COLPISCE IL MICROFONO DI ROMANO - I DUE, DOPO QUALCHE SPINTONE, SONO STATI SEPARATI DAGLI ADDETTI DELL'AULA E DA ALTRI CONSIGLIERI E LA SEDUTA, DOPO LA RISSA SFIORATA, È STATA SOSPESA - VIDEO
GONG: NUOVO ROUND NELLO SCAZZO A 5 STELLE! – CONTE REPLICA A MUSO DURO A BEPPE GRILLO CHE, A BORDO DI UN CARRO FUNEBRE, HA ANNUNCIATO LA MORTE DEL MOVIMENTO: “CHI DOVREBBE ESSERE AL NOSTRO FIANCO SI È MESSO INVECE DA TEMPO AI MARGINI” – ALL'INVITO DI GRILLO A DISERTARE LA VOTAZIONE-BIS DELLA COSTITUENTE, PEPPINIELLO RISPONDE: “QUESTA È UNA COMUNITÀ ORGOGLIOSA, CHE NON SI LASCIA CALPESTARE DA NESSUNO, CHE NON VUOLE ANDARE PER FUNGHI. VOTEREMO TUTTI INSIEME. SI CAMBIA PAGINA…" – VIDEO
UN ALTRO BUCO NELL’ACQUA DELLA MAGISTRATURA! DOPO 7 ANNI È STATO PROSCIOLTO L’EX SENATORE DEM STEFANO ESPOSITO: “NESSUNA PROVA, ACCUSE INFONDATE” - I GIUDICI DI ROMA ARCHIVIANO IL PROCEDIMENTO A CARICO DELL'EX PARLAMENTARE E STRAPAZZANO I MAGISTRATI TORINESI RILEVANDO SERI "DUBBI SULLA FONDATEZZA" DELL'IMPIANTO ACCUSATORIO MESSO IN PIEDI DAL PM NELL’INCHIESTA BIGLIETTOPOLI. NON CI FU CORRUZIONE NÉ TRAFFICO DI INFLUENZE – ESPOSITO: “IL DANNO CHE MI È STATO INFLITTO È INCALCOLABILE. UNA FERITA APERTA CHE NON SI RIMARGINA”
PICHETTO, QUESTO LO DICE LEI! – IL MINISTRO DELL’AMBIENTE SI LANCIA: “IL PAESE È MATURO, ANCHE CULTURALMENTE, PER TORNARE ALLA PRODUZIONE DI ENERGIA NUCLEARE”. UNA BALLA, VISTO CHE L’81% DEGLI ITALIANI È CONTRARIO ALLA PRODUZIONE DI ENERGIA TRAMITE L’ATOMO. E L’AVVERSIONE È IN CRESCITA: A GIUGNO 2024 ERA AL 75% - IL SONDAGGIO IPSOS E LA STORIA DEL DIPENDENTE DEL LABORATORIO DI ROMA CONTAMINATO CON IL PLUTONIO...
DAGOREPORT – MACRON NON VUOLE RIMETTERCI LE PEN: IL GALLETTO FRANCESE VUOLE PORTARE A TERMINE IL MANDATO PRESIDENZIALE (L’ULTIMO A SUA DISPOSIZIONE). PER QUESTO, DI FRONTE ALLE MOZIONI DI SFIDUCIA DI LE PEN E MELENCHON AL PREMIER BARNIER, PREPARA IL CONTRATTACCO – L’EX BANCHIERE STA CORTEGGIANDO IL SOCIALISTA RAPHAEL GLUCKSMANN, CHE SI È PENTITO DELL’ABBRACCIO MORTALE CON MELENCHON...
CI MANCAVA SOLO LA COREA DEL SUD NEL CAOS! – IL PARLAMENTO DI SEUL HA VOTATO PER LA REVOCA DELLA LEGGE MARZIALE DECRETATA DAL PRESIDENTE YOON SUK YEOL: CONTRO IL PROVVEDIMENTO SIA LA MAGGIORANZA SIA L’OPPOSIZIONE – I SOLDATI DELLE FORZE SPECIALI SONO ENTRATI ALL'INTERNO DELL'ASSEMBLEA NAZIONALE E POI SI SONO RITIRATI – UNA FOLLA DI CITTADINI SI È RADUNATA FUORI DAL PARLAMENTO PER MANIFESTARE CONTRO LA LEGGE MARZIALE. CI SONO STATI SCONTRI CON LA POLIZIA - GLI USA: "MONITORIAMO LA SITUAZIONE" – VIDEO
SOGNO O SON-DAGGIO? – SONO MELONI AMARI: FRATELLI D'ITALIA REGISTRA UN CALO DELLO 0,3% NELL'ULTIMA SETTIMANA, STANDO A SWG – SALE INVECE IL CONSENSO DEI DUE ALLEATI CHE SI FANNO LA GUERRA: +0,1% PER FORZA ITALIA E +0,2% PER LA LEGA – IN FLESSIONE ANCHE IL PD (-0,2%), MENTRE LA FAIDA CONTE-GRILLO RIACCENDE I FARI SUL M5S, CHE CRESCE DI MEZZO PUNTO...
DAGOREPORT: BALLA CON MAURIZIO LUPI - COME IL LEADER DI UN PARTITINO DELLO 0,7%, “NOI MODERATI”, DIVENTA MOTIVO DI SCAZZO TRA MELONI E TAJANI – COME RICONOSCENZA PER AVER FATTO ENTRARE "NOI MODERATI" NEL PPE, IL CIOCIARO SI RITROVA LUPI TRA LE BRACCIA DELLA DUCETTA CHE L'HA SEDOTTO CON LA CANDIDATURA A SINDACO DI MILANO - NON SOLO: PER SOSTITUIRE COME VICEMINISTRO DEI TRASPORTI IL NAZI-COSPLAYER GALEAZZO BIGNAMI, MELONI POTREBBE SCEGLIERE NEL PARTITINO DI LUPI - LA DUCETTA TEME CHE FORZA ITALIA L'ABBANDONI PER ALLEARSI COL PD E HA INCARICATO LUPI DI RACCATTARE DEPUTATI DI OGNI SORTA PER NON FARSI MANCARE, UN DOMANI, UN ALLEATO DI CENTRO...
DAI GOVERNI D'ALEMA-RENZI-GENTILONI A “CAMERATA” DI MELONI-MANTOVANO, UN MINNITI PER TUTTE LE STAGIONI – È UFFICIALE: LA FONDAZIONE DI LEONARDO, MED-OR, PRESIEDUTA DALL’EX MINISTRO DELL’INTERNO DEL PD, DIVENTA “FONDAZIONE PER L’ITALIA” – LIQUIDATA PER I SUOI ALTI COSTI DA CINGOLANI (LEONARDO), ORA SARA' A CARICO DELLE PARTECIPATE: CDP, ENEL, ENI, FS, POSTE, FINCANTIERI, SNAM E TERNA A SUPPORTO DEL “SOFT POWER DELL’ITALIA” – MELONI SPERA CHE IL THINK TANK DIVENTI LA PIATTAFORMA PER IL PIANO MATTEI, CHE ORA È CARTA STRACCIA…
“GRILLO SABOTA IL MOVIMENTO E FA LA VITTIMA” – I FEDELISSIMI DI CONTE FANNO FILTRARE COMMENTI AL VELENO DOPO IL VIDEO-MESSAGGIO SUL CARRO FUNEBRE NEL QUALE “BEPPE-MAO” HA DICHIARATO LA MORTE DEL MOVIMENTO: “È PREOCCUPATO, METTE LA MANI AVANTI IN VISTA DEL NUOVO VOTO DELLA COSTITUENTE” – LA DEPUTATA VITTORIA BALDINO: “CHE DELUSIONE, SEMBRAVA UN FUNERAL PARTY” – TONINELLI RESTA UNO DEI POCHI IN DIFESA DELL’“ELEVATO”: “IL PARTITO DI CONTE SARÀ UNA COPIA SFIGATA DEL PD. GRILLO SICURAMENTE SI RIRPRENDERÀ IL SIMBOLO…” – VIDEO
“VON DER LEYEN È L’ESPRESSIONE DI UN’EUROPA CHE NON È PIÙ EGEMONE” – A “OTTO E MEZZO” LUCIO CARACCIOLO BOCCIA L'URSULA BIS, APPOGGIATA ANCHE DALLA DUCETTA: “NON È PARTITA BENISSIMO. L’EUROPA NON È PIÙ QUELLA A TRAZIONE FRANCO-TEDESCA. QUANTO CONTA MELONI? CONTA QUANTO L’ITALIA, NON È TRA I PRINCIPALI PAESI. MA QUALCOSA PUÒ FARE PERCHÉ HA UNA MASSA DI MANOVRA NON INDIFFERENTE…” – VIDEO
POSTA - CARO DAGO, LA PARABOLA DELL'ELEVATO: INIZIATA CON "PD MENO ELLE" È TERMINATA CON "M5S MENO GRILLO" - MA CON FITTO VICEPRESIDENTE EUROPEO I "FRATELLI D'ITALIA" SONO PIÙ DEBOLI O PIÙ FOTI? - FRANCIA, IL GOVERNO BARNIER HA LANCIATO L'ALLARME NEI CONFRONTI DELLA TEMPESTA FINANZIARIA CHE SI POTREBBE ABBATTERE SUL PAESE. 'STI CAZZO DI CAMBIAMENTI CLIMATICI...
“LA COMPETENZA ESCLUSIVA IN ALCUNE MATERIE SPETTA AL PARLAMENTO” – LA CONSULTA PUBBLICA LE MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA CHE, LO SCORSO 14 NOVEMBRE, HA FATTO A BRANDELLI L’AUTONOMIA LEGHISTA: “CI SONO MOTIVI DI ORDINE SIA GIURIDICO CHE TECNICO O ECONOMICO CHE PRECLUDONO IL TRASFERIMENTO DI ALCUNE MATERIE ALLE REGIONI” – LA CORTE FA RIFERIMENTO A MATERIE IN CUI “PREDOMINANO LE REGOLAMENTAZIONI DELL’UE” COME LA POLITICA COMMERCIALE COMUNE, LA TUTELA DELL’AMBIENTE, LA PRODUZIONE…
CON QUESTI CHIARI DI LUNA, UN RIMPASTO E' INDIGERIBILE – DAGO DIXIT E MASSIMO FRANCO CONFERMA: "GIORGIA MELONI HA OPTATO PER LA SOSTITUZIONE LAMPO DI FITTO CON FOTI PER EVITARE UN PASSAGGIO PARLAMENTARE SCIVOLOSO PER LA MAGGIORANZA" - CON SANTANCHÈ A PROCESSO, SALVINI FUORI CONTROLLO E FORZA ITALIA INCAZZATA PER LA SUA IRRILEVANZA, UN RIMPASTO POTREBBE FAR ESPLODERE PLATEALMENTE TUTTI CONTRASTI ALL'INTERNO DEL GOVERNO, ANCORA ALLE PRESE CON IL REBUS DELLA FINANZIARIA - DAGOREPORT
IL PASSATO TI TRAPASSA? E TU CANCELLALO! - KAROLINE LEAVITT, LA NUOVA PORTAVOCE DELLA CASA BIANCA, HA CANCELLATO DUE POST SULL'ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021 CHE ERANO CRITICI NEI CONFRONTI DI TRUMP: IN UNO ELOGIAVA MIKE PENCE CHE AVEVA CERTIFICATO LE ELEZIONI DEL 2020. IN UN ALTRO DEFINIVA EROE UN AGENTE CHE AVEVA PORTATO GLI ASSALITORI DI CAPITOL HILL LONTANO DA DEPUTATI E SENATORI – MA GIÀ UN ANNO DOPO, AVEVA CAMBIATO CASACCA E…
LA SCONTATISSIMA FINE DEL MOVIMENTO 5 STELLE: IL “SATURNO” BEPPE GRILLO SI DIVORA I SUOI “FIGLI” – NEL VIDEO DAL CARRO FUNEBRE, IL “SOPRAELEVATO” HA RISERVATO UNA FRECCIATONA ANCHE AL SUO EX FEDELISSIMO ROBERTO FICO: QUANDO, PARLANDO DELLE ALLEANZE DI CONTE, HA DETTO “IO TI APPOGGIO I CANDIDATO PD IN LIGURIA E EMILIA ROMAGNA E TU MI APPOGGI IL CAGGIA FA CON L'AUTOBUS E LA SCORTA IN CAMPANIA", SI RIFERIVA INFATTI ALL'ACCORDO CHE DOVREBBE PORTARE FICO A SFIDARE VINCENZO DE LUCA. LA SVOLTA DI FICO CHE SI FECE FOTOGRAFARE IN AUTOBUS PRIMA DI CEDERE AL FASCINO DELLE AUTO BLU È UNA PIETRA MILIARE DELLA MUTAZIONE DEI GRILLINI ANTICASTA (QUANDO SI ASSAGGIA IL POTERE, E' DURA RESISTERE)
IL GRANDE GELO TRA SALVINI E TAJANI – I DUE VICEPREMIER NON SI SONO NEANCHE SALUTATI ALL'ASSEMBLEA ANNUALE DI ALIS (ASSOCIAZIONE LOGISTICA DELL’INTERMODALITÀ SOSTENIBILE) – IL CAPITONE HA ABBANDONATO LA SALA PRIMA CHE PRENDESSE LA PAROLA IL MINISTRO DEGLI ESTERI – TRA LEGA E FORZA ITALIA ORMAI È GUERRA APERTA, DAL CANONE RAI ALLE BANCHE…
FLASH - COME SEMPRE QUANDO INIZIA IL CREPUSCOLO, SI MOLTIPLICANO VELENI E MALIGNITÀ SUL CAPO DELLO STATO IN FRANCIA. QUALCUNO HA IRONIZZATO SULLE SUE PICCOLE MANIE DI GRANDEZZA, COME FAR DECORARE LA SUA POLTRONA ALL’ELISEO CON LE INIZIALI “R” E “F” (RÉPUBLIQUE FRANÇAISE) RICAMATE IN ORO. È L’INIZIO DI UN AMMUTINAMENTO CHE PREPARA GIÀ IL DOPO MACRON… (“LA REPUBBLICA”)
STAPPA UN PRODINO! ROMANO PRODI ARRIVA A ROMA, ABBRACCIA ELLY SCHLEIN E SPARA ALZO ZERO: “L'OPPOSIZIONE NON E' FORTE, DEFINIRE IL M5S SINISTRA È DIFFICILE. I PENTASTELLATI INSEGNANO UNO STRANO POPULISMO” - "URSULA? DOVEVA FARE L’ASSICURATRICE: L’HA FATTA PER SE STESSA E HA FUNZIONATO. GIORGIA MELONI? PIACE IN USA PERCHÉ OBBEDISCE" – "TRUMP? IL SUO MAESTRO E’ STATO BERLUSCONI” - E POI ATTACCA ANCHE BIDEN: “LA GRAZIA AL FIGLIO È UNA ROBA DA MATTI” - LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO SCRITTO CON MASSIMO GIANNINI
ANCHE SU STELLANTIS LA MAGGIORANZA È SPACCATA – SALVINI CONTINUA A MENARE SULL’EX FIAT: “IL PROBLEMA PIÙ CHE TAVARES È LA PROPRIETÀ, CHE DI ITALIANO HA BEN POCO, CHE HA PRESO SOLDI IN ITALIA PER DECENNI PER APRIRE FABBRICHE ALL’ESTERO. ELKANN VENGA IN PARLAMENTO CON UN ASSEGNO” – ALLE SPARATE DEL “CAPITONE” FA DA CONTRALTARE IL MINISTRO DELLE IMPRESE, ADOLFO URSO: “NEL COLLOQUIO CON JOHN ELKANN SONO EMERSE CONDIZIONI PER ESSERE FIDUCIOSI…” - LA RUSSA: "ELKANN IN PARLAMENTO? NON È IMPORTANTE DOVE VA, MA COSA FA..."
GRAZIANDO IL FIGLIO HUNTER, JOE BIDEN FA UN ASSIST CLAMOROSO A TRUMP – IL PRESIDENTE HA USATO LA RETORICA DELLA “POLITICIZZAZIONE DELLA GIUSTIZIA” PER CONCEDERE IL “PARDON” ALL’EREDE, E L’HA GIUSTIFICATA ATTACCANDO IL SISTEMA CHE “L’HA PRESO DI MIRA SOLO PERCHÉ È MIO FIGLIO”. SONO GLI STESSI ARGOMENTI CHE USA IL TYCOON, CHE A GENNAIO POTREBBE FARE LO STESSO CON I RESPONSABILI DELL’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021
BENVENUTI NEL CLUB: STA PER ARRIVARE UNA TEMPESTA FINANZIARIA SULLA FRANCIA – LA CADUTA DEL GOVERNO BARNIER PER MANO DI LE PEN E MELENCHON LASCERÀ IL PAESE SENZA MANOVRA FINANZIARIA PER IL 2025 (L’ESECUTIVO AVEVA PREVISTO UNA FINANZIARIA DA 60 MILIARDI): IL DEBITO DI PARIGI AMMONTA A 3.228 MILIARDI DI EURO E IL DEFICIT DOVREBBE SUPERARE IL 6% DEL PIL ALLA FINE DEL 2024 - FINO AD OGGI LE PRINCIPALI AGENZIE INTERNAZIONALI COME MOODY'S E FITCH HANNO RISPARMIATO IL RATING FRANCESE, MA ORA…
ECCOLO IL "MESSAGGIO DELICATO" DI BEPPE GRILLO, CHE VA ALLO SHOWDOWN CON IL "MAGO DI OZ" CONTE E ALLA GUIDA DI UN CARRO FUNEBRE DECRETA LA FINE DEL MOVIMENTO 5 STELLE: “MI HA ACCUSATO DI ESSERE UN SOPRAELEVATO. È CHIARO CHE MI VEDE COSÌ, DAL SUO PUNTO DI VISTA DI SOTTOPASSAGGIO. BISOGNA ANALIZZARLO SOTTO IL PROFILO NEUROLOGICO. LA SUA È SINDROME RIPETITIVA DI PROIEZIONE A SPECCHIO” – “SO GIÀ DI AVER PERSO, ANDATE A VOTARE O ANDATE PER FUNGHI, TANTO NON VI CONOSCO PIÙ. VEDERE IL MOVIMENTO RAPPRESENTATO DA QUESTE PERSONE MI PROVOCA DISAGIO” – “CORAGGIO, FATEVI UN ALTRO SIMBOLO E FATE LE VOSTRE COSE. IL MOVIMENTO 5 STELLE È MORTO MA È COMPOSTABILE, L’HUMUS RESTA"
È MORTO A 80 ANNI LO STORICO GIOVANNI SABBATUCCI, TRA I MASSIMI ESPERTI DEL FASCISMO E AUTORE DI MANUALI DI STORIA SU CUI HANNO STUDIATO MIGLIAIA DI STUDENTI – NATO A PERUGIA, SI LAUREÒ ALLA SAPIENZA CON RENZO DE FELICE E POI HA DEDICATO LA SUA VITA AGLI STUDI SUL VENTENNIO – HA COLLABORATO CON QUOTIDIANI E RIVISTE ED È STATO PER MOLTI ANNI OSPITE DELLE TRASMISSIONI DI RAI STORIA…
CHIAGNI E FOTI! - LA RESISTIBILE ASCESA DEL MELONIANO TOMMASO FOTI, DETTO "MASINO": DAL FRONTE DELLA GIOVENTU’ DI PIACENZA ALLA GESTIONE DEI MILIARDI DEL PNRR – IL PIU’ DEMOCRISTIANO DEI CAMERATI D’ITALIA (SARA’ PER LA ERRE MOSCIA) HA COLLEZIONATO DIVERSI SCIVOLONI NOSTALGICI, COME QUANDO HA INDOSSATO UNA MASCHERINA CON LA SCRITTA “BOIA CHI MOLLA” O SI È DISSOCIATO DAL 25 APRILE (“FESTA PER ALTRI, MA NON PER ME”). ORA VOLERA’ A BRUXELLES DOVE NON LO CONOSCE NESSUNO, E COME DAGO DIXIT, ESIBIRA’ IL SUO INGLESE NON PROPRIO FLUENTE – LE PERPLESSITÀ SULL’OPPORTUNITÀ DI AFFIDARE LE DELEGHE DEL SUD A UN EMILIANO, VISTO CHE…
"PROCESSATE RENZI" - I MAGISTRATI HANNO CONFERMATO LA RICHIESTA DI RINVIO A GIUDIZIO PER MATTEONZO E ALTRI 10 IMPUTATI (TRA CUI MARIA ELENA BOSCHI E LUCA LOTTI, MARCO CARRAI E ALBERTO BIANCHI) - A TUTTI È CONTESTATO IL REATO DI FINANZIAMENTO ILLECITO AI PARTITI. LA PROCURA RITIENE LA FONDAZIONE OPEN UN'ARTICOLAZIONE DI PARTITO RICONDUCIBILE E FUNZIONALE ALL'ASCESA POLITICA DELL'EX PREMIER. UN PERCORSO SOSTENUTO, PER I PM, CON MILIONI DI EURO DI FINANZIAMENTI ILLECITI. IN SOLI SEI ANNI, FRA IL 2012 E IL 2018, RENZI HA RACCOLTO QUALCOSA COME 5,2 MILIONI DI EURO - TRA DIECI GIORNI POTREBBE ARRIVARE LA DECISIONE DEL TRIBUNALE…
GRILLO VA ALLA GUERRA – QUALE SARÀ IL MESSAGGIO “DELICATO” CHE BEPPE-MAO ANNUNCERÀ OGGI? L’ELEVATO (DI TORNO) PROBABILMENTE ANNUNCERÀ L’IMPUGNAZIONE DELLO STATUTO. LO FA CAPIRE ANCHE L’ORARIO SCELTO PER L’ANNUNCIO, LE 11.03, UN RIFERIMENTO ALL’11 MARZO 2022, DATA DELLA SECONDA VOTAZIONE DEL TESTO – L’OBIETTIVO È LOGORARE CON UNA LUNGA GUERRA LEGALE CONTE. CHE OSTENTA INDIFFERENZA: “NON MI ASPETTO NULLA DALL’INTERVENTO DI GRILLO…”
“HO PARLATO CON ELKANN, CI PARLO SEMPRE” – GIORGIA MELONI PROVA A MOSTRARSI DIALOGANTE CON YAKI, DOPO MESI DI GUERRA: “LE DIMISSIONI DI TAVARES? NON ENTRO NEL MERITO DELLE SCELTE DI UNA GRANDE MULTINAZIONALE. SPERO CHE IL TAVOLO DI METÀ DICEMBRE POSSA ESSERE RISOLUTIVO” – POI AMMETTE: “NELLA MAGGIORANZA QUALCHE INCIAMPO C’È, MA IL GOVERNO NON CADRÀ” – LANDINI COME NUOVO (UNICO?) NEMICO A SINISTRA, LE TOGHE ROSSE E “L’INTELLIGHENZIA” ROSSA: L'INTERVISTA-MONOLOGO A “QUARTA REPUBBLICA” - VIDEO: LA CITAZIONE DI "SPIDERMAN"
LA SCELTA DI GALEAZZO BIGNAMI COME NUOVO CAPOGRUPPO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA CAMERA FA INCAZZARE FORZA ITALIA E LEGA - GLI AZZURRI SONO RISENTITI PERCHE’ VEDONO BIGNAMI COME UN “TRADITORE”: DOPO LA ROTTURA DEL PDL, HA MILITATO IN FORZA ITALIA PER POI DIRE ADDIO SENZA TROPPI COMPLIMENTI - SALVINI NON LO AMA PERCHE’ IL MELONIANO ERA STATO INCARICATO DALLA SORA GIORGIA DI “MARCARE” POLITICAMENTE IL SEGRETARIO LEGHISTA - IL BIGNAMINO DI BIGNAMI: DALLA FOTO VESTITO DA NAZISTA ALLA DENUNCIA AL GARANTE DELLA PRIVACY QUANDO NEL 2019 SI FECE RIPRENDERE IN UN VIDEO MENTRE INDICAVA SUI CAMPANELLI I NOMI DEGLI STRANIERI CHE RISIEDEVANO IN UNA CASA POPOLARE…
GLI ESTREMI SI ATTRAGGONO: LA LE PEN E IL MELENCHON UNITI CONTRO MACRON – LA “DUCIONA” DI FRANCIA STACCA LA SPINA AL GOVERNO BARNIER, CHE SI REGGEVA SULL’ASTENSIONE DEL RASSEMBLEMENT NATIONAL, E SI DICE PRONTA A VOTARE LA MOZIONE DI SFIDUCIA DELLA SINISTRA - TERRORIZZATA DALLA POSSIBILE CONDANNA PER APPROPRIAZIONE INDEBITA, LE PEN ALZA L’ASTICELLA E INSIEME ALLA GAUCHE PUNTA A FAR DIMETTERE MACRON. MA IL TOYBOY DELL’ELISEO RESTERÀ INCOLLATO ALLA POLTRONA FINO ALL’ULTIMO (È IL SUO SECONDO E ULTIMO MANDATO…
“QUELLO CHE STA ACCADENDO CON STELLANTIS È DISGUSTOSO” - SALVINI SPARA A ZERO SULL’EX FIAT: “UN TRACOLLO ECONOMICO, PREANNUNCIATO GRAZIE ALLE POLITICHE DEMENZIALI PSEUDO GREEN IMPOSTE DA BRUXELLES, CON UNA PERSONA, TAVARES, CHE RISCHIA DI CHIUDERE FABBRICHE E LICENZIARE MIGLIAIA DI DIPENDENTI E VA VIA CON UN BOTTINO DI DECINE DI MILIONI DI EURO E CON DEGLI AZIONISTI CHE NON RIESCO A COMMENTARE. DA ITALIANO SONO OFFESO DALLA GESTIONE DEGLI ELKANN. QUALUNQUE IMPRESA AL MONDO DOVREBBE RENDERE CONTO DEL DENARO PUBBLICO CHE HA INCASSATO E CHE HA EVIDENTEMENTE SPERPERATO - VOGLIO PENSARE CHE SIA UNO SCHERZO L'IPOTESI DI BUONA USCITA DI 100 MILIONI DI EURO PER L’EX CEO CARLOS TAVARES, QUANDO MIA FIGLIA DI 11 ANNI AVREBBE FATTO MEGLIO…”
DOVE NON ARRIVA LA POLITICA, ARRIVANO I GIUDICI - LA PROCURA GENERALE DEL BRASILE HA INVIATO ALLA CORTE SUPREMA VERDEORO LA RICHIESTA DEL DEPUTATO ANDRÉ JANONES DEL PARTITO DI CENTRODESTRA “AVANTE” PER LA CANCELLAZIONE DEL PARTITO LIBERALE (PL) DELL'EX PRESIDENTE JAIR BOLSONARO - DECIDERA’ IL GIUDICE MORAES, GIÀ RELATORE DI CASI SIMILI ALLA CORTE SUPREMA, COME QUELLI DEGLI EVENTI DELL'8 GENNAIO DEL 2023 QUANDO I SOSTENITORI DI BOLSONARO ASSALTARONO I PALAZZI DEL POTERE…