PUTIN IN UCRAINA MIRA ANCHE AGLI EUROPEI – ANCHE L’AMBASCIATA PORTOGHESE A KIEV È STATA COLPITA DURANTE L’ATTACCO RUSSO ALLA CAPITALE UCRAINA DA ALCUNI FRAMMENTI DI MISSILI – IL MINISTRO DELLA DIFESA, CROSETTO, NE APPROFITTA PER GIUSTIFICARE GLI AIUTI MILITARI: “QUEL MISSILE È STATO INTERCETTATO DA UN'ARMA DIFENSIVA. PROBABILMENTE, SI TRATTA DI UN SISTEMA ANTIAEREO SAMP-T. CIOÈ QUEL SISTEMA CHE, PER ALCUNI ESPONENTI PRESENTI NEL NOSTRO PARLAMENTO, 'NON' DOVEVA ESSERE INVIATO…”
SANTA LUCIA NON È IL GIORNO PIÙ CORTO CHE CI SIA - DOMANI ALLE ORE 10,21 ARRIVA IL SOLSTIZIO D'INVERNO, IL GIORNO PIÙ BREVE DELL'ANNO, CON IL SOLE CHE SORGERÀ ALLE 07,37 E TRAMONTERÀ ALLE 16,44 - I SOLSTIZI, SIA QUELLO INVERNALE CHE QUELLO ESTIVO, NON CADONO OGNI ANNO NELLO STESSO GIORNO POICHÉ CORRISPONDONO A EVENTI ASTRONOMICI CHE NON POSSONO AVVENIRE OGNI ANNO ESATTAMENTE NELLO STESSO ISTANTE - IL MITO CHE IL GIORNO DI SANTA LUCIA, IL 13 DICEMBRE, SIA IL GIORNO PIÙ CORTO RISALE A…
"CAZZO, NON POTEVA PRENDERTI IL NASO?" – GIGIO DONNARUMMA DERISO DA BALOTELLI DOPO IL TERRIBILE CALCIO IN FACCIA RICEVUTO DA SINGO IN PSG-MONACO - MARCO BORRIELLO: "FRATE’, PRONTO PER GOMORRA 6" - SALVATORE ESPOSITO, INTERPRETE DI GENNARO SAVASTANO, HA COMMENTATO: "ORA SEI ANCHE TU UN SAVASTANO". ANCHE BROCCHI HA IRONICAMENTE SOTTOLINEATO: "SEI PIÙ UOMO ADESSO". E L’EX COMPAGNO CASTILLEJO: "ORA SÌ CHE SEI BELLOOOO" - VIDEO
PUTINATE! LA GOVERNATRICE DELLA BANCA DI RUSSIA ELVIRA NABIULLINA, DOPO GLI ATTACCHI DI PUTIN E DEGLI OLIGARCHI DELL’APPARATO MILITARE-INDUSTRIALE, SI RIMANGIA L’AUMENTO DEI TASSI DI INTERESSE – L’INFLAZIONE GALOPPA AL 10,9%, IL COSTO DELLA VITA È SPINTO SEMPRE PIÙ IN AVANTI DALL’ECONOMIA DI GUERRA MENTRE LE SANZIONI OCCIDENTALI PORTANO ALL’AUMENTO DI MOLTI PRODOTTI IMPORTATI. NABIULLINA, CONTRARIA ALLA GUERRA CONTRO L'UCRAINA, È STATA ACCUSATA DI PORTARE LE IMPRESE RUSSE VERSO L’INSOSTENIBILITÀ FINANZIARIA, A CAUSA DELL’ALTO COSTO DEL CREDITO – IERI IL PIZZINO DI PUTIN: “ALCUNI PENSANO CHE…”
BADATE ALLA BADANTE! - A VICENZA, LA 46ENNE PAOLA PETTINÀ È STATA ARRESTATA CON L'ACCUSA DI OMICIDIO DI UN’ANZIANA DONNA E TENTATO OMICIDIO DI ALTRE QUATTRO PERSONE: LA DONNA, CHE SI SPACCIAVA COME OPERATRICE SOCIO SANITARIA (SENZA AVERNE I TITOLI), AVREBBE UTILIZZATO DEGLI PSICOFARMACI COME "ARMI" PER STORDIRE LE PERSONE CHE ASSISTEVA - LA "BADANTE" È ANCHE ACCUSATA DI AVER RUBATO I GIOIELLI DALLA CASA DEGLI ANZIANI A CUI AVREBBE DOVUTO PRESTARE CURA E DI…
LA VERA OPPOSIZIONE ALLA DUCETTA LA FANNO I SUOI MALDESTRI DEPUTATI E SENATORI – L’IMPROVVIDA DICHIARAZIONE DI YLENJA LUCASELLI CONTRO MATTARELLA (“VA UN PO’ OLTRE IL SUO POTERE”) È SOLO L’ULTIMA GAFFE ISTITUZIONALE DEI FRATELLI D’ITALIA – OGNI VOLTA CHE VA ALL’ESTERO, E CERCA DI DARSI UN APLOMB ISTITUZIONALE, ARRIVA QUALCHE GOFFAGGINE DELLA SUA “CLASSE DIGERENTE” E LA COSTRINGE A METTERCI UNA PEZZA. CON RIPERCUSSIONI PER I SUOI NERVI E PER GLI OTOLITI, GIÀ COMPROMESSI (E INFATTI LA SORA GIORGIA HA DI NUOVO LA FEBBRE ALTA…)…
"STEFANO DE MARTINO? NON SI È RIFATTO SOLO IL NASO" – GIACOMINA URTIS, IL TRANS-DERMATOLOGO PLASTICO (PAZZO PER IL BISTURI), METTE AI RAGGI X L’EX FIDANZATO DI BELEN E CONDUTTORE DI "AFFARI TUOI": “LE ORECCHIE PRIMA ERANO A SVENTOLA E ANCHE IL VOLTO È CAMBIATO. IL COUNTORING DEL VISO È PIÙ DESIGNATO E HO NOTATO CHE HA LE LABBRA PIÙ GONFIE DEL SOLITO. LE AVEVA APPENA FATTE?"
NUOVO COLPO DEI MAGISTRATI CONTRO MELONI – LA CASSAZIONE HA STABILITO CHE ALLA POLITICA SPETTA IL COMPITO DI STILARE UNA LISTA DI “PAESI SICURI” DA CUI PROVENGONO I MIGRANTI E DI FISSARLA PER DECRETO, MA “IL GIUDICE PUÒ VALUTARE LA SUSSISTENZA DEI PRESUPPOSTI DI LEGITTIMITÀ DI TALE DESIGNAZIONE E DISAPPLICARE IL DECRETO MINISTERIALE” – LA SENTENZA, CHE RIGUARDA UN MIGRANTE TUNISINO A CUI ERA STATA NEGATA LA PROTEZIONE INTERNAZIONALE, NEI FATTI DÀ RAGIONE AL TRIBUNALE CIVILE DI ROMA CHE SI ERA APPELLATA CONTRO IL MINISTERO DELL’INTERNO…
ANCHE IL BASKET VUOLE CREARE LA SUA "SUPERLEGA" - LA NBA E LA FIBA STANNO DISCUTENDO DEL LANCIO DI UNA NUOVA LEGA PROFESSIONISTICA IN EUROPA, CONCORRENTE O SOSTITUTA DELL’EUROLEGA - LA PALLACANESTRO EUROPEA È CRESCIUTA MOLTO NEGLI ULTIMI ANNI, NON A CASO, QUELLA IN CORSO È LA STAGIONE NBA CON IL MAGGIOR NUMERO DI SEMPRE DI GIOCATORI INTERNAZIONALI, DAL 2018 IL TITOLO DI MVP DELLA REGULAR SEASON VA SEMPRE A UN NON AMERICANO E GLI ULTIMI DUE MONDIALI LI HANNO VINTI SPAGNA E GERMANIA - IL PROGETTO PARTIREBBE NEL 2026-2027 E…
NO VAX, SÌ SCAZZ! - LA MAGGIORANZA VA IN FRANTUMI SULLA DECISIONE DI CANCELLARE LE MULTE AI NO VAX: ALLA CAMERA SETTE DEPUTATI DI FORZA ITALIA, HANNO VOTATO A FAVORE DELL’ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DA SIMONA BONAFÈ (DEL PD) IN CUI CHIEDE DI NON CONDONARE LE MULTE AI CITTADINI CHE NON SI ERANO VACCINATI DURANTE LA PANDEMIA - LA PROPOSTA DEL GOVERNO DI ANNULLARE LE SANZIONI AVEVA GIÀ SPACCATO LA MAGGIORANZA (PER FORZA ITALIA E I BERLUSCONES È INACCETTABILE)
ITALIANI, SVEGLIA: LA PREVENZIONE VI SALVA LA VITA – DAL RAPPORTO SUL NUMERO DEI CANCRO IN ITALIA EMERGONO TRE DATI INTERESSANTI: DIMINUISCE LA MORTALITÀ TRA LE PERSONE TRA I 20 E I 49 ANNI E GRAZIE A DIAGNOSI PRECOCI E NUOVE TERAPIE LA METÀ DEI CITTADINI CHE OGGI SI AMMALANO È DESTINATA A GUARIRE – RESTA IL PROBLEMA DELLA PREVENZIONE CON MOLTI ITALIANI CHE NON FANNO GLI ESAMI DI SCREENING SALVAVITA OFFERTI GRATUITAMENTE DAL SISTEMA SANITARIO NAZIONALE...
“LE CANTANTI CHE DIFENDONO TONY EFFE? VORREI CHIEDERE A GIORGIA SE SIA DISPOSTA A CANTARE I BRANI DEL RAPPER. NON RITIENE CHE QUELLE PAROLE SIANO OFFENSIVE VERSO LE DONNE?” - L’EX EUROPARLAMENTARE DEM SILVIA COSTA, TRA LE PRIME A SOLLEVARE LA POLEMICA CONTRO I TESTI “VIOLENTI E SESSISTI” DEL RAPPER, SI DICE "NON PENTITA - "RINGRAZIO GUALTIERI, IL CAMPIDOGLIO ESCLUDENDO TONY EFFE HA PRESO LA GIUSTA DECISIONE” – COSA NE PENSA ELLY SCHLEIN?
“C’È LIBERTÀ D’OPINIONE, CHE VALE ANCHE PER I MULTIMILIARDARI” – IL CANCELLIERE TEDESCO, OLAF SCHOLZ, RISPONDE CON APLOMB ALLE INTROMISSIONI DI ELON MUSK NELLA POLITICA TEDESCA (HA DETTO CHE SOLO AFD PUÒ SALVARE LA GERMANIA), ALLA VIGILIA DELL’ANNO ELETTORALE: “MA LIBERTÀ D’OPINIONE SIGNIFICA ANCHE POTER DIRE COSE CHE NON CONTENGONO BUONI CONSIGLI” – LA SPD: “AFD È BEN FELICE DELLE INGERENZE DI MUSK SULLE ELEZIONI” - LE EMITTENTI TV ARD E ZDF CANCELLANO IL DIBATTITO TRA IL VERDE ROBERT HABECK E LA CANDIDATA DI AFD ALICE WEIDEL
NON PLUS ULTRAS - A PONTE MILVIO, VICINO ALLO STADIO OLIMPICO DI ROMA, È SCOPPIATA UNA GUERRIGLIA URBANA: UN GRUPPO DI TIFOSI GIALLOROSSI HA ATTACCATO GLI ULTRAS DELLA SAMPDORIA, ARRIVATI NELLA CAPITALE PER IL MATCH DI COPPA ITALIA - I ROMANISTI, CHE IMBRACCIANO MAZZE E BASTONI HANNO LANCIATO BOMBE CARTA E FUMOGENI - GLI SCONTRI TRA LE DUE TIFOSERIE SONO STATI INTERROTTI DALLE FORZE DELL’ORDINE...
PAPA FRANCESCO, UN AMANTE DELLE BOCCE - IL PONTEFICE IN LODE DEL GIOCO DELLO BOCCE, NELL'UDIENZA IN CUI HA RICEVUTO LA FEDERAZIONE ITALIANA: "MI È MOLTO SIMPATICO. È UNO SPORT POVERO, RISPETTO A QUELLI DELLE STAR DA CONTRATTI MILIARDARI. PENSO CHE I CAMPIONI DI BOCCE SIANO GENTE CHE FA L'IMPIEGATO, O L'INSEGNANTE, O L'IDRAULICO…INSOMMA PERSONE NORMALI CHE HANNO LA PASSIONE PER QUESTO GIOCO FORSE UN PO' FUORI MODA, MA TANTO RICCO DI UMANITÀ"
NESSUNO VOLEVA METTERCI LA FACCIA NEL DOPO-AMADEUS: LA PRIMA SCELTA DELLA RAI ERA BONOLIS, CARLO CONTI E' UN RIPIEGO - PAOLO BONOLIS A “UN GIORNO DA PECORA” RIVELA: “MI HANNO CHIESTO DI CONDURRE IL FESTIVAL MA HO DETTO DI NO" – I VERTICI RAI, ALLA CANNA DEL GAS DOPO IL NIET DI PAOLINO, SI SONO BUTTATI, PER RIPIEGO, SU CARLO CONTI – E PENSARE CHE IL CONDUTTORE FIORENTINO NON HA ACCETTATO SENZA ESITAZIONI MA SOLO DOPO “CERTE PRESSIONI" (QUALI E DI CHI?)
"NON AUGUREREI A NESSUNA PERSONA AL MONDO QUELLO CHE MI È SUCCESSO ALLE OLIMPIADI DI PARIGI" - LA PUGILE IMANE KHELIF, TORNA SULLA POLEMICA RELATIVA AI SUOI ALTI LIVELLI DI TESTOSTERONE E AL RITIRO DI ANGELA CARINI: "È STATA UNA CAMPAGNA DI PURO ODIO E BULLISMO. TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO A QUESTA BATTAGLIA, TRUMP, ELON MUSK, MELONI, LO HANNO FATTO SENZA CONTROLLARE LE FONTI" - "CARINI? ERA UN’AMICA. CI SIAMO ALLENATE INSIEME AD ASSISI. CI SENTIVAMO SEMPRE. MA DOPO L’INCONTRO NON CI SIAMO PIÙ PARLATE…"
FOLGORATE SULLA VIA DELL'AUGELLO! ANCHE LE SUORE SI "SOLLAZZANO" CON IL SESSO A PAGAMENTO - È QUELLO CHE SOSTIENE UN GIGOLÒ DI BRESCIA, CHE TRA LE SUE CLIENTI GIURA DI AVERE ANCHE DELLE RELIGIOSE: "SONO STATO CON ALMENO 100 DONNE. GUADAGNO FINO A 15 MILA EURO AL MESE, UNA VOLTA HO DOVUTO RECITARE LA PARTE DEL FINTO SPOSO. FACCIO SESSO CON MAESTRE, IMPRENDITRICI, SUORE, MOGLI ANNOIATE, VEDOVE MILIONARIE MA ANCHE ANZIANE CHE ANCORA VOGLIONO GODERE"
POSTA - CARO DAGO, MA QUALE TONY EFFE! ARIDATECE LITTLE TONY! - UN’IMMAGINE PLASTICA DELLE ASSURDITÀ UE IN TEMA DI INQUINAMENTO. LA PIAGGIO NON POTRÀ PIÙ VENDERE LA GLORIOSA APE, PERCHÉ INQUINA TROPPO. VERRÀ PRODOTTA E COMMERCIALIZZATA IN INDIA LA CUI POPOLAZIONE È TRE VOLTE QUELLA EUROPEA. QUINDI IL "NANO EUROPA" VARA LEGGI SUICIDE CHE PENALIZZANO I CITTADINI E INDUSTRIE, MENTRE I GIGANTI DEL MONDO NON SI PONGONO NEMMENO IL PROBLEMA...E CONTINUANO A INQUINARE SENZA FRENI. E NOI FACCIAMO GLI ECOLOGISTI (TAFAZZISTI) PER...TUTTI! AVANTI COSÌ FINO AL BARATRO...
POVERA FRANCESCA VERDINI, QUANDO NON SONO IMPUTATI IL PAPÀ DENIS O IL FRATELLO TOMMASO, LO È IL FIDANZATO SALVINI - IN UN LUNGO MESSAGGIO PUBBLICATO SUI SOCIAL, LA COMPAGNA DEL “CAPITONE” DA' IL SUO SOSTEGNO AL LEADER LEGHISTA NEL GIORNO DELLA SENTENZA SUL CASO OPEN ARMS, PER CUI SALVINI RISCHIA SEI ANNI: “SEI LA PERSONA PIU’ BUONA E CORAGGIOSA CHE ABBIA INCONTRATO” – E MONICA SETTA COMMENTA IL POST CON UN CUORE - TUTTI I GUAI GIUDIZIARI DI CASA VERDINI
AHI AHI...AI! - IL GARANTE DELLA PRIVACY HA COMMINATO UNA MULTA DI 15 MILIONI NEI CONFRONTI DELLA SOCIETÀ "OPENAI" IN RELAZIONE ALLA GESTIONE DEL SOFTWARE DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE "CHATGPT" - SECONDO IL GARANTE, "OPENAI" NON HA NOTIFICATO ALL’AUTORITÀ LA VIOLAZIONE DEI DATI SUBITA NEL MARZO 2023 E HA TRATTATO I DATI PERSONALI DEGLI UTENTI PER ADDESTRARE "CHATGPT" VIOLANDO IL PRINCIPIO DI TRASPARENZA E I RELATIVI OBBLIGHI INFORMATIVI VERSO GLI UTENTI....
SVASTICHELLE DI CASA NOSTRA – LA PROCURA DI MILANO DISPONE PERQUISIZIONI NEI CONFRONTI DI 11 RAGAZZI TRA I 19 E I 24 ANNI, ACCUSATI DI ISTIGAZIONE A DELINQUERE AGGRAVATA DALL'ODIO RAZZIALE – ATTRAVERSO DIVERSI CANALI TELEGRAM, AVREBBERO PROPAGANDATO IDEE NAZIFASCISTE E ANTISEMITE E ISTIGATO A COMMETTERE VIOLENZE PER MOTIVI ETNICI E RAZZIALI – NELLE CASE DEGLI 11, LA POLIZIA HA SEQUESTRATO ARMI AD ARIA COMPRESSA, TRE FUCILI DA CACCIA, BANDIERE NAZISTE, TIRAPUGNI, COPIE DEL “MEIN KAMPF” DI HITLER E…
EZIO MARIA SIMONELLI È IL NUOVO PRESIDENTE DELLA LEGA SERIE A: VINCONO I CLUB DEL NORD, PERDE IL BLOCCO LOTITO-DE LAURENTIIS - IL COMMERCIALISTA DI BERLUSCONI, SOSTENUTO DA GALLIANI, MAROTTA E SCARONI, HA PRESO 14 VOTI (6 LE SCHEDE BIANCHE). UNA INVESTITURA PIU’ LARGA RISPETTO AI DUE PREDECESSORI, RISPETTIVAMENTE DAL PINO (12 VOTI) E CASINI (11 VOTI) - ALTA TENSIONE IN VIA ROSELLINI: IL PRESIDENTE DELLA LAZIO LOTITO CONTESTA L'ELEZIONE DI SIMONELLI (CHE SECONDO IL GIURISTA IRTI E' INELEGGIBILE PER I CONFLITTI DI INTERESSE)
“PAOLO COGNETTI? QUEL VUOTO LO CONOSCO BENE MA SI PUO’ RINASCERE” - LO SCRITTORE E POETA DANIELE MENCARELLI, CHE HA RACCONTATO IN UN ROMANZO LA SUA ESPERIENZA DI VENTENNE IN UN REPARTO PSICHIATRICO DOPO UN TSO, PARLA DEL CASO COGNETTI, RICOVERATO PER UNA GRAVE DEPRESSIONE: "LA MALATTIA MENTALE VA CONDIVISA - IL SUCCESSO PUÒ ESSERE UN DETONATORE DELLA MALATTIA? LA VORAGINE PUÒ SPALANCARSI DAVANTI A NOI PERCHÉ NON OTTENIAMO QUELLO CHE DESIDERIAMO O, AL CONTRARIO, PERCHÉ LO ABBIAMO RAGGIUNTO E NON RIUSCIAMO A REGGERLO. E IL MONDO CHE CONTINUA A CHIEDERCI DI FARE SEMPRE MEGLIO. NON È FACILE…”
RE CARLO VEDE LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL - BUCKINGHAM PALACE HA ANNUNCIATO CHE LE CURE ANTITUMORALI ALLE QUALI SI È SOTTOPOSTO IL SOVRANO STANNO PROCEDENDO BENE E CONTINUERANNO IL PROSSIMO ANNO – DA PALAZZO TRAPELA UN CERTO OTTIMISMO ANCHE PERCHÉ IL 76ENNE STA RIUSCENDO A MANTENERE UN FITTO PROGRAMMA DI IMPEGNI PUBBLICI, ANCHE DURANTE IL PERIODO FESTIVO…
CHE STA SUCCEDENDO IN MAGGIORANZA CON RENZI? MELONI LO VUOLE UCCELLARE E SALVINI LO PROTEGGE? - MATTEONZO HA ACCUSATO GIORGIA E LA SORELLA ARIANNA DI AVER FATTO UN "ESPROPRIO PROLETARIO", CON LA NORMA CHE VIETA AI PARLAMENTARI DI INCASSARE SOLDI DA STATI STRANIERI. MA OGGI IMPROVVISAMENTE LA LEGA PRESENTA UN ODG IN CUI DEFINISCE “ECCESSIVAMENTE RIGIDO” IL DIVIETO. L'ORDINE DEL GIORNO È STATO POI RITIRATO, MA PERCHÉ PRESENTARLO? ERA UN "PIZZINO"? E RIVOLTO A CHI?
VIDEO-FLASH “È TOCCATO SPARAGNI!” - VI RICORDATE DELL’UOMO CHE AD AREZZO SPARÒ AL VICINO DI CASA CHE GLI STAVA DEMOLENDO CASA CON UNA RUSPA? IL PM HA CHIESTO 2 ANNI E 8 MESI – L’AUDIO STRACULT DELLA TELEFONATA AI CARABINIERI, AMMESSO COME PROVA: “IL VICINO DI CASA DELLA MI' MAMMA E DEL MI' FRATELLO HA DATO FOR DE TESTA, C’HA ROVESCIATO LA CASA, È TOCCATO SPARAGNI. C’AMAZZAVA IN CASA…”
VIAGGIO ALL'INTERNO DELL'ARCHIVIO DEI DOSSIER TOP-SECRET DEL REGIME DI ASSAD - TRA LE PERSONE ATTENZIONATE DAI SERVIZI SIRIANI C'ERANO ANCHE CINQUE ITALIANI, TRA CUI GUIDO OLIMPIO, GIORNALISTA DEL "CORRIERE DELLA SERA" SPECIALIZZATO IN TERRORISMO E AFFARI MILITARI (NUMERO INDAGINE: 60090, CODICE CLASSIFICAZIONE 1994) - OLIMPIO: "ERO STATO IN SIRIA NEL 1991 PER UN VIAGGIO DELL’ONU" - DOPO LA CADUTA DEL REGIME, I RIBELLI HANNO APERTO LE PORTE DELLA SEDE DEGLI 007 SIRIANI ("MUKHABARAT"), PIENA DI DOSSIER SU CITTADINI DI TUTTO IL MONDO...
VIDEO! “JOVANOTTI DICE CHE TONY EFFE E’ UN COLLEGA DI MOZART? STA PARLANDO DI MARKETING, NON GLIENE FOTTE NIENTE DELLA MUSICA” – MORGAN RANDELLA IL RAPPER: “E’ LEGITTIMO DIRE NO AL SUO CONCERTO PERCHE’ I TESTI NON PIACEVANO. L’ARTE VA GIUDICATA. SE UNO FA SCHIFO, VA FUORI. QUELLO CHE NON SI DEVE GIUDICARE E’ LA VITA PRIVATA. MA SE UNO COME TONY EFFE LO PUBBLICANO E’ PERCHE’ VENDE, SONO INTERESSI MONETARI, MA LA MUSICA E’ DA UN’ALTRA PARTE” - VIDEO
DOPO NON AVERNE IMBROCCATA MEZZA AL SEGRETARIO DI STATO USA, ANTONY BLINKEN, NON RESTA CHE CITARE CHARLIE BROWN - “IL TENTATIVO DI TROVARE UN ACCORDO TRA ISRAELE E HAMAS PER PORRE FINE ALLA GUERRA A GAZA? E’ COME CHARLIE BROWN CHE CERCA DI DARE UN CALCIO ALLA PALLA DA FOOTBALL, MA LUCY OGNI VOLTA GLIELA TOGLIE DA SOTTO I PIEDI” – ARRIVATO A FINE MANDATO, BLINKEN SI PORTERA' SUL GRUPPONE IL MODESTO BILANCIO IN POLITICA ESTERA DELL’AMMINISTRAZIONE BIDEN...
“ANCORA NON MI VA GIÙ DI ESSERE ARRIVATO A UN NIENTE DAL RAGGIUNGERE UNA COSA INCREDIBILE” – GIANMARCO "GIMBO" TAMBERI NON SI DA’ PACE PER IL SOGNO DI UN’ALTRA MEDAGLIA OLIMPICA SFUMATO PER LE COLICHE RENALI: “LE OLIMPIADI DI LOS ANGELES? DEVO CAPIRE SE IL MIO CORPO È ANCORA IN GRADO DI SOSTENERE QUEI CARICHI, PARLO DI DEGENERAZIONE DEI TESSUTI. NON HO MAI AVUTO UN VERO TALENTO, DIETRO AI TANTI RISULTATI C’È SEMPRE STATO UN LAVORO IMMENSO, COMPRESO QUELLO FISICO DI CUI SI PARLA TANTO” – VIDEO
DE LUCA INOCULATO – LA CORTE DEI CONTI HA CONDANNATO IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA A RISARCIRE ALLA REGIONE 609 MILA EURO PER AVERE INTRODOTTO LA “SMART CARD”, CHE SERVIVA A DIMOSTRARE LA VACCINAZIONE CONTRO IL COVID – SECONDO I GIUDICI, QUEL DOCUMENTO HA RAPPRESENTATO UNA SPESA INUTILE, PERCHÉ ERA “UN DUPLICATO DEL GREEN PASS NAZIONALE” – DE LUCA: “SONO STATO CONDANNATO PER EFFICIENZA, IMPUGNERO’ LA SENTENZA...”
FLASH! ENRICO RUGGERI: "DA RAGAZZO LE FEMMINISTE MI VOLEVANO PICCHIARE PER COME STAVO SUL PALCO. PER LORO TRATTAVO L'ASTA DEL MICROFONO COME UNA ESIBIZIONE FALLICA" (DAL LIBRO ”NON SAI COS'È SUCCESSO” DI ALESSANDRO FERRUCCI)
"IL MORALISMO NON È QUASI MAI IL CRITERIO MIGLIORE PER GIUDICARE UN ARTISTA" – ALDO CAZZULLO SUL CASO TONY EFFE E SUL NO AL CONCERTONE DI CAPODANNO A ROMA: “RITIRARE UN INVITO È SEMPRE UN PASTICCIO, SE NON ALTRO PERCHÉ METTE IN IMBARAZZO GLI ALTRI INVITATI. SUL CASO TONY EFFE SI SONO SENTITE CONSIDERAZIONI CURIOSE. QUALCUNO HA RICORDATO CHE CARAVAGGIO ERA UN ASSASSINO. MA TONY EFFE NON È CARAVAGGIO. COSA RESTERÀ DELLA SUA MUSICA? POCO O NULLA, TEMO..."
IL MUSICAL È VIVO E LOTTA INSIEME A NOI – OGNI ANNO IL MUSICAL IN ITALIA FA REGISTRARE DUE MILIONI DI SPETTATORI SUI CINQUE CHE FREQUENTANO I TEATRI – CON I RECORD DI INCASSI, SPUNTANO COME FUNGHI NUOVI TITOLI: TRA LE NOVITÀ CI SONO “TOOTSIE”, DAL FILM DI SYDNEY POLLACK CON DUSTIN HOFFMAN, E IL CLASSICONE “DIRTY DANCING”. PIACE MOLTO NERI MARCORÈ NEI PANNI DI SHERLOCK HOLMES E…
OGNI GIORNO ARRIVA UN CEFFONE EUROPEO AL GOVERNO – IL CONSIGLIO D’EUROPA HA INVIATO UNA LETTERA AL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA, PER CRITICARE IL DDL SICUREZZA, IN DISCUSSIONE AL PALAZZO MADAMA: “DIVERSI ARTICOLI DEL TESTO RESTRINGONO IL DIRITTO A MANIFESTARE E ESPRIMERSI PACIFICAMENTE, E I SENATORI DOVREBBERO ASTENERSI DALL'ADOTTARLO, A MENO CHE NON VENGA MODIFICATO IN MODO SOSTANZIALE...” – LA REPLICA DI ’GNAZIO: “DAL CONSIGLIO D’EUROPA UN’INACCETABILE INTERFERENZA”
CAFONAL CIAK, SE MAGNA! – AL “CARPEGNA PALACE” DI ROMA VANNO IN SCENA I “CINECIBO AWARDS”, I PREMI DEDICATI A FILM E STAR CHE PARLANO DI PRELIBATEZZE ALIMENTARI. SFILANO CARLO VERDONE, SYDNEY SIBILIA, GIORGIO TIRABASSI, FRANCESCO SALVI CHE SI INGINOCCHIA RICEVENDO IL RICONOSCIMENTO DAI MANETTI BROS. E POI BARBARA BOUCHET IN ROSA, MATTEO ROVERE, LUCA CAPUANO – DOPO LA PREMIAZIONE, TUTTI AL BUFFET AD AGGREDIRE MOZZARELLE E AMATRICIANA…
“DOPO 5 ANNI DA APPESTATO, COINVOLTO IN UN’INCHIESTA POLITICA FARLOCCA CHE ERA UNO SCANDALO ASSOLUTO” – MATTEO RENZI DOPO ESSERE STATO PROSCIOLTO DA TUTTE LE ACCUSE NEL CASO OPEN SI TOGLIE “I SASSI DI MATERA” DAI MOCASSINI: “MELONI SI DEVE VERGOGNARE PER COME HA SFRUTTATO LE INDAGINI E MASSACRATO LA MIA FAMIGLIA. E ANCHE PARTE DEL PD. STO ANCORA ASPETTANDO CHE BERSANI RESTITUISCA I SOLDI CHE GLI HANNO DATO I RIVA A TARANTO POI PUÒ PARLARE DI MORALITÀ” – "NORDIO? UNA DELUSIONE, USA UN LINGUAGGIO DA TROGLODITA. LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE? VOTERÒ SÌ”
LA PACE IN UCRAINA DIPENDE DALLA CINA – LO STAFF DI DONALD TRUMP FA LEVA SU PECHINO PER CONVINCERE PUTIN A TRATTARE: IL TYCOON VUOLE USARE L’ARMA DEI DAZI CONTRO I PRODOTTI DEL GIGANTE ASIATICO COME LEVA SU XI JINPING (TERRORIZZATO DALLA GUERRA COMMERCIALE, VISTO CHE IL SUO PAESE DIPENDE DAL MERCATO OCCIDENTALE). IL MESSAGGIO È: SE CI AIUTATE CON MOSCA, LE “TARIFFS” POTREBBERO SALTARE
LA "BEATLESMANIA" NON FINISCE MAI - PAUL MCCARTNEY E RINGO STARR HANNO SUONATO INSIEME ALCUNI DEI SUCCESSI DEI BEATLES SUL PALCO DELLA "O2 ARENA" DI LONDRA, DURANTE L'ULTIMO CONCERTO DEL TOUR "GOT BACK" DI "SIR PAUL" - ANCHE IL CHITARRISTA DEI ROLLING STONES RONNIE WOOD SI È UNITO A MCCARTNEY PER UN'INTERPRETAZIONE DI 'GET BACK', DURANTE LA QUALE QUEST'ULTIMO HA SUONATO IL SUO BASSO HOFNER 500/1 PER LA PRIMA VOLTA IN PIÙ DI 50 ANNI - LO STRUMENTO FU RUBATO NEL 1972 MA POI… - VIDEO
ROMA, SANTA E CAPO-DANNATA! GUALTIERI SI E’ INCARTATO SU TONY EFFE E ORA RISCHIA DI SALTARE IL CONCERTONE DI CAPODANNO A ROMA – LA VICENDA DEL TRAPPER GIUBILATO DAL SINDACO SULLA SPINTA DELLE FEMMINISTE DEM (BOLDRINI E SILVIA COSTA IN TESTA) SI È TRASFORMATA IN UN CASO POLITICO FACENDO EMERGERE LE DIVISIONI NEL PD – IL SILENZIO DELLA SCHLEIN CHE BALLAVA "SESSO E SAMBA" DEL RAPPER AL GAY PRIDE. E IL CASO ALESSANDRO ONORATO, FINITO NELLE ULTIME SETTIMANE NEL MIRINO DI TUTTE LE CORRENTI DEM...
CARO CI COSTA IL DDL CAPITALI CARO A CALTAGIRONE: LA COMMISSIONE EUROPEA POTREBBE APRIRE UNA PROCEDURA D’INFRAZIONE PER L’ITALIA – LA DIREZIONE GENERALE GIUSTIZIA E CONSUMATORI PUNTA IL DITO SULL’ARTICOLO 11 DELLA NORMA SULLE AZIENDE QUOTATE, CHE CONSENTE LE ASSEMBLEE A PORTE CHIUSE – LA LEGGE VA A BENEFICIO DELLE SOCIETÀ, CHE SNELLISCONO LA BUROCRAZIA E LE SPESE, MA SI EVITANO ANCHE LE CRITICHE CHE EMERGONO DURANTE LE ASSEMBLEE IN PRESENZA…
VIDEO-FLASH – L’OTTAVA PUNTATA DELLA TERZA STAGIONE DEL DAGO-TG: LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA SMITRAGLIATE DA SALVATORE MARINO, L'ALTRA CHIAPPA DELL'INFORMAZIONE – “LE SIMPATIE DI SALVINI PER PUTIN LO PORTANO A COPIARE IL CODICE DELLA STRADA RUSSO CHE CONSIGLIA AGLI ALCOLISTI DI SMETTERE DI BERE, UN POCO ALLA VODKA” – “SE HAI BEVUTO DEL NEGRONI C’È DIRETTAMENTE IL FOGLIO DI VIA PER L’ALBANIA, PER LO SPRITZ AD ALTI LIVELLI LO SPRITZA CERVELLI”
"TI FACCIO FARE LA FINE DI GIULIA CECCHETTIN" - A SASSARI, UN 43ENNE È STATO ARRESTATO PER AVER MINACCIATO L'EX COMPAGNA, CHE LO AVEVA LASCIATO DA POCHI GIORNI - L'UOMO SI È PRESENTATO SOTTO CASA DELLA DONNA, CON CUI AVEVA CONVISSUTO PER 8 ANNI, INSULTANDOLA E MINACCIANDOLA - A QUEL PUNTO LEI…
SI FA PRESTO A DIRE CHE AUMENTA L’OCCUPAZIONE – NEI PRIMI NOVE MESI DEL 2024 SU OLTRE 6,2 MILIONI DI NUOVI CONTRATTI DI LAVORO, 2,3 MILIONI SONO PART TIME MENTRE 3,8 MILIONI ERANO FULL TIME: SECONDO I DATI DELL’INPS, SE SI GUARDA ALLE ATTIVAZIONI DI CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO (ESCLUSE LE TRASFORMAZIONI DI CONTRATTO A TERMINE) A FRONTE DI 669.901 CONTRATTI STABILI FIRMATI TRA GENNAIO E SETTEMBRE, 315.836 ERANO PART TIME, OVVERO IL 47,15% DEL TOTALE…
“HO UN SOLO SOGNO: TORNARE VERGINE E SPOSARE UN VERO AMORE" – MALENA RISPONDE A ROCCO SIFFREDI: “SECONDO LUI IO STAREI MALE. IN REALTÀ HO SOLO FATTO UNA SCELTA E TRA LA VITA DA PORNOSTAR E LA FAMIGLIA HO SCELTO MIA MADRE. SONO SICURA CHE PRIMA O POI ANCHE LUI, CHE AMA MOLTO LA MOGLIE E I FIGLI, SI DECIDERÀ A CAMBIARE VITA” - “HO AVUTO QUATTRO UOMINI NELLA VITA VERA E FORSE CENTINAIA SUL SET. MI IMMAGINO MADRE E MOGLIE DI UN UOMO CHE MI AMI DAVVERO. FINORA MOLTI MI HANNO SOLO USATA E QUESTO SIFFREDI LO SA BENE…” – IL VIDEO MESSAGGIO DI ROCCO
I PASTICCI DI GIORGETTI FANNO INFURIARE MELONI – ALL’ULTIMO MOMENTO DALLA MANOVRA SONO SPUNTATI 100 MILIONI DI EURO DI FONDI IN PIÙ DI QUANTO PREVISTO DAL TESORO. UN CLAMOROSO ERRORE TECNICO, CHE AL MEF MINIMIZZANO COME “SOVRACOPERTURA” – IERI LA DUCETTA HA FATTO UNA TELEFONATA DI FUOCO AL MINISTRO DELL’ECONOMIA, DOPO LA FIGURACCIA DELL’AULA DESERTA PER IL VOTO SULLA LEGGE DI BILANCIO – OGGI ALLA CAMERA IL GOVERNO HA INCASSATO LA FIDUCIA, MA PER L’OK DEFINITIVO AL SENATO SE NE RIPARLA DOPO NATALE…
"NON È POSSIBILE CHE PER MARIJUANA O COCAINA SI POSSA ESSERE FERMATI MENO CHE PER FARMACI PRESI PER SBAGLIO" - ALEJANDRO "PAPU" GOMEZ PARLA DELLA SQUALIFICA DI DUE ANNI PER ESSERE RISULTATO POSITIVO ALL'ANTIDOPING: "HO FATTO L’ERRORE DI DIMENTICARE DI AVERE PRESO UN MISURINO DI SCIROPPO PER LA TOSSE DA BAMBINI. AI CALCIATORI DICO: 'NON PRENDETE NESSUN MEDICINALE CHE NON VI ABBIA DATO IL DOTTORE DEL CLUB. E SE PRENDETE QUALCOSA DICHIARATELO'" - "TORNERÒ A GIOCARE IL PROSSIMO OTTOBRE. MI PIACEREBBE GIOCARE IN ITALIA O…"
LA LEGGE DEL TRUMPONE: PRENDERE L'EUROPA PER LA GOLA – DONALD TRUMP LANCIA IL SUO “RICATTO” ALL’UE: “DEVE COMPENSARE IL SUO ENORME DEFICIT CON GLI STATI UNITI CON L'ACQUISTO SU LARGA SCALA DEL NOSTRO PETROLIO E DEL NOSTRO GAS. ALTRIMENTI, SARANNO DAZI A TUTTO SPIANO!!!” – LA REPLICA DI BRUXELLES: “SIAMO PRONTI A DISCUTERE. C'È GIÀ UN ALTO LIVELLO DI COMPLEMENTARIETÀ NELLE RELAZIONI COMMERCIALI TRA UE E USA...”
TRENTACINQUE ANNI DA UN DELITTO E ANCORA SI BRANCOLA NEL BUIO – IL GIUDICE HA RESPINTO LA RICHIESTA DI ARCHIVIAZIONE PER IL DELITTO DI SIMONETTA CESARONI, UCCISA NEL 1990 IN VIA POMA, A ROMA: PER LA GIP, CI FU L’INTERVENTO DI “POTER FORTI” CHE INQUINARONO LE INDAGINI NON SOLO PER PROTEGGERE L’ASSASSINO, MA ANCHE L’UFFICIO IN CUI VENNE AMMAZZATA LA RAGAZZA E IN CUI ERANO CONSERVATI DOCUMENTI RISERVATI DEI SERVIZI SEGRETI – IL MAGISTRATO HA CHIESTO CHE VENGA SENTITO CARMINE BELFIORE, EX QUESTORE DI ROMA, E SERGIO COSTA, EX 007 E GENERO DELL’ALLORA CAPO DELLA POLIZIA VINCENZO PARISI…
FLASH - IERI SERA, DURANTE LA PRIMA DELLO SPETTACOLO “THE CHRISTMAS SHOW” DI PINO STRABIOLI AL TEATRO “OFF OFF” A ROMA, SONO ENTRATI IN SCENA CINQUE BALLERINI MOLTO FLUIDI VESTITI SOLO CON DELLE TUNICHE - A UN CERTO PUNTO, GLI AITANTI ARTISTI SI SONO TOLTI GLI ABITI E SI SONO OFFERTI AGLI OCCHI DEL PUBBLICO CON L’AUGELLO AL VENTO. E CHI C’ERA IN PRIMA FILA A GODERSI LO SPETTACOLO, CONDITO DI COTANTO NUDO? IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CULTURA DELLA CAMERA, IL MELONIANO FEDERICO MOLLICONE…
“ANDREA BOCELLI 30 - THE CELEBRATION' MI HA RICORDATO MOLTO LA STAGIONE DEI 'PAVAROTTI & FRIENDS', CHE ERA ANCHE UNA FESTA PAESANA” – ALDO GRASSO TUMULA LA SERATA POMPA DEDICATA AL CANTANTE E NE APPROFITTA PER RIFILARE UNA STILETTATA A MICHELLE HUNZIKER: “PERCHÉ, NEL RACCONTO DEI CRONISTI PRESENTI ALL’EVENTO, IL CONCERTO VIENE DESCRITTO IN TERMINI POSITIVI E INVECE, VISTO IN TV, APPARE COME IL TRIONFO DELLA NOIA E DEL KITSCH? PERCHÉ MICHELLE HUNZIKER NON SA PRESENTARE O C’È DELL’ALTRO?”
“SO CHE MI HA DROGATA E STUPRATA MA, A DIFFERENZA DI MIA MADRE, NON CI SONO LE PROVE” – CAROLINE DARIAN, LA FIGLIA 45ENNE DI GISÈLE PELICOT, LA DONNA VIOLENTATA DA PERFETTI SCONOSCIUTI DOPO ESSERE STATA DROGATA DAL MARITO, È CONVINTA CHE IL PADRE DEBBA FINIRE ALLA SBARRA ANCHE PER INCESTO - SUL PC DELL’UOMO LA POLIZIA HA TROVATO ANCHE UNA FOTO DELLA FIGLIA NUDA, DI SCHIENA E IN POSIZIONE FETALE. E ORA LA DONNA È CONVINTA DI AVER VISSUTO LO STESSO INCUBO DELLA MADRE…
MUSK INIZIA A ESSERE UN PROBLEMA SERIO (E NON SOLO PER TRUMP): ORA DICE CHE SOLO I NAZISTI DI AFD “POSSONO SALVARE LA GERMANIA” – LA SPARATA DI MR TESLA È ARRIVATA IN UN COMMENTO A UN VIDEO DELL’ATTIVISTA DI ESTREMA DESTRA NAOMI SEIBT. I NAZISTELLI RINGRAZIANO: "HA RAGIONE, LA SOCIALISTA MERKEL HA ROVINATO IL NOSTRO PAESE, E L'UE SOVIETICA DISTRUGGE LA NOSTRA ECONOMIA" - IL GOVERNO DI BERLINO: "NO COMMENT, C'È LIBERTÀ D'ESPRESSIONE". I VERDI CHIEDONO L'INTERVENTO DELL'UE...
“PER IL GIUDICE NON CI SONO REATI NELLA VICENDA DELLA FONDAZIONE OPEN, MA I FATTI RESTANO” – “IL FATTO QUOTIDIANO” METTE NERO SU BIANCO QUANTO È EMERSO NELL’INCHIESTA SU RENZI E ALTRE DIECI PERSONE, TUTTE PROSCIOLTE: “GRAZIE ALL’INDAGINE ABBIAMO SCOPERTO PER ESEMPIO CHE L’IMPRESA TOTO PAGAVA 800 MILA EURO IN PARCELLE ALLO STUDIO DI ALBERTO BIANCHI. QUEL COMPENSO FINIVA POI DIVISO TRA OPEN E IL COMITATO PER IL SÌ: 200 MILA A TESTA” – “I PM CONTESTAVANO IN QUESTE STORIE UN PAIO DI REATI ANCHE PERCHÉ NELLO STESSO PERIODO TOTO SI ASPETTAVA INTERVENTI FAVOREVOLI IN PARLAMENTO DAI RENZIANI…” - LA MAIL DI RONDOLINO SULLA "STRUTTURA DI PROPAGANDA ANTIGRILLINA"
ISRAELE APPLICA LE TECNICHE DEL MOSSAD ANCHE IN DIPLOMAZIA – LA NOTIZIA, SMENTITA, CHE MARTEDÌ IL PREMIER, BENYAMIN NETANYAHU, FOSSE IN VIAGGIO PER IL CAIRO, ERA UN FALSO "DELIBERATO": UN "TEST" PENSATO DAL GOVERNO ISRAELIANO PER SONDARE LE ACQUE E VEDERE COME AVREBBE REAGITO L'EGITTO – L’INDISCREZIONE HA FATTO IMPENNARE LE SPERANZE CHE UN ACCORDO FOSSE IN DIRITTURA D'ARRIVO (E INVECE ERA TUTTO UN GIOCO DI POTERE)
IL NECROLOGIO DEI GIUSTI - SE NE VA UN GRANDE CARATTERISTA DEL NOSTRO CINEMA, LUIGI LEONI, 89 ANNI, BUFFO, SPILUNGONE, SPECIALIZZATO IN RUOLI DI PRETI E PRETINI, MA ANCHE LADRO, CLOWN, BALLERINO, AMATO DA FEDERICO FELLINI, DA LUIGI ZAMPA E DA ALBERTO LATTUADA, MA RECITÒ ANCHE PER DINO RISI. FA DI TUTTO, IN QUALSIASI STRAVAGANZA, NON NASCONDE NEMMENO LA SUA OMOSESSUALITÀ, COSA CHE LO RENDE, PENSO, UNA DELLE PRIMISSIME FIGURE DI GAY NELLA NOSTRA COMMEDIA. SENZA PERÒ DIVENTARE UNO STEREOTIPO…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO A VINCENZO DE LUCA. I TERMINI PER L’IMPUGNAZIONE SCADONO IL 10 GENNAIO. SARÀ IL CONSIGLIO DI STATO A DECIDERE SE SI DOVRÀ APPLICARE LA LEGGE NAZIONALE O QUELLA DELLA REGIONE. MA I TEMPI SONO STRETTISSIMI, VISTO CHE LA CAMPANIA ANDRÀ AL VOTO IN PRIMAVERA, PROBABILMENTE AD APRILE…
ARRIVA DONALD, MARCIAMO! - UNA CAROVANA DI ALMENO 1.500 MIGRANTI, PROVENIENTI DA PAESI CENTROAMERICANI COME HONDURAS, GUATEMALA, SALVADOR, NICARAGUA, VUOLE ARRIVARE DAL MESSICO FINO AL CONFINE DEGLI STATI UNITI PER ANTICIPARE L'INSEDIAMENTO DI TRUMP, CHE PROMETTE DI CHIUDERE GLI INGRESSI NEL PAESE - QUELLA DELL'"INVASIONE" DEI DISPERATI È UNA DELLE ARMI USATE DA "THE DONALD" PER VINCERE LE PRESIDENZIALI, MA IN REALTÀ È UN FALSO PROBLEMA VISTO CHE…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA ANCHE A DARE L’ADDIO AL VICEDIRETTORE NICOLA BOERI. A COLPIRE I PRESENTI, IL DISCORSO CON CUI IL DIRETTORE, GIOVANNI CARAVELLI, HA MESSO A TACERE LE VOCI CHE LO VOGLIONO UN DOMANI A CAPO DEL DIS: “È IMPENSABILE, CHI LO DICE VUOLE FARE MALE ALLE ISTITUZIONI”
LE SENTENZE DELLE SEI NON FANNO MALE! - È ATTESA NON PRIMA DELLE 18 DI OGGI LA DECISIONE DEI GIUDICI NEL PROCESSO "OPEN ARMS", NEL QUALE MATTEO SALVINI È IMPUTATO PER SEQUESTRO DI PERSONA E RIFIUTO DI ATTI D'UFFICIO E RISCHIA SEI ANNI DI CARCERE. I GIUDICI SONO IN CAMERA DI CONSIGLIO - IL CAPITONE È ACCUSATO DI AVERE NEGATO ILLEGITTIMAMENTE LO SBARCO A LAMPEDUSA, AD AGOSTO DEL 2019, A 147 MIGRANTI SOCCORSI IN MARE DALLA NAVE DELLA ONG SPAGNOLA - NELL'AULA BUNKER DI PALERMO È PRESENTE ANCHE IL MINISTRO VALDITARA...
GIULI COMBINA GUAI E FA INCAZZARE LA MAGGIORANZA – SCOPPIA IL CASO DEL DECRETO CULTURA NEL QUALE IL MINISTRO BASETTONI HA INFILATO LA NOMINA DI SEI NUOVI DIRIGENTI PER I PIANI MATTEI E OLIVETTI, FONDI A PIOGGIA E PIÙ POTERE AD ALES, LA SOCIETÀ IN HOUSE GUIDATA DA FABIO TAGLIAFERRI, GRANDE AMICO DI ARIANNA MELONI – IL TESTO RISCHIA DI NON SUPERARE DEL TUTTO IL VAGLIO TECNICO E COSTITUZIONALE PRIMA DI ARRIVARE IN CONSIGLIO DEL MINISTRI. DUBBI ANCHE IN FDI: “NON SI RISCONTRANO PROFILI DI NECESSITÀ E URGENZA TALI DA GIUSTIFICARE UN DECRETO” – GIULI, SEMPRE PIÙ ISOLATO, È INFURIATO PER LE INDISCREZIONI USCITE SULLA STAMPA E DÀ LA CACCIA ALLA TALPA NEL COLLEGIO ROMANO...
PIPPITEL! SU RAI1 “DON MATTEO” CHIUDE SENZA BOTTO: L’ULTIMA PUNTATA FA IL 22.9% CON 3.9 MILIONI DI SPETTATORI. GLI APPASSIONATI DI SERIE TURCHE SI INCOLLANO A CANALE 5: “ENDLESS LOVE” FA IL 13.4% CON 2.4 MILIONI DI TELEMORENTI - SU RETE 4 BRINDISI AL 5.9%, SU LA7 FORMIGLI AL 4.3% - VESPA (22.9%), DE MARTINO (27.1%), “STRISCIA LA NOTIZIA” (14.7%). DAMILANO (6.7%), BARRA-POLETTI (4.6%), GRUBER (7.9%), AMADEUS (2.4%)
LA SOLITA GIORNATA DI ORDINARIA FOLLIA TRA TESORO E PARLAMENTO - CLAMOROSA FIGURACCIA DEL GOVERNO IERI ALLA CAMERA: NESSUN MINISTRO SI PRESENTA A MONTECITORIO PER LA FIDUCIA AL TESTO, COSTRINGENDO ALLA SOSPENSIONE DELLA SEDUTA, A UNA CHIAMATA FURIBONDA DELLA MELONI A GIORGETTI, E ALLE SCUSE IMBARAZZATE DEL PALLIDO CIRIANI – ANCORA PIÙ GRAVE L’INCREDIBILE ERRORE SUI CONTI PUBBLICI: SONO SBUCATI 100 MILIONI DI “SOVRACOPERTURA” CHE NON POSSONO PIÙ ESSERE UTILIZZATI, CON GROSSA INCAZZATURA DI MINISTRI E PARLAMENTARI. LA RAGIONIERA DARIA PERROTTA, FEDELISSIMA DI GIORGETTI, NON HA NIENTE DA DIRE?
"MI HA PRESO LA TESTA E ME L'HA SBATTUTA CONTRO UN PALO" -MANUELA BASSANI (IN ARTE "LA CETACEA") PROCACE STAR DEL PORNO ONLINE RACCONTA L'AGGRESSIONE SUBÌTA A MILANO: "MI HANNO FERMATO DUE RAGAZZINI PER CHIEDERMI UN SELFIE. HO RIFIUTATO PERCHÉ ERO STRUCCATA E SPETTINATA". DOPO IL "NO" I DUE L'HANNO AGGREDITA: "PIANGEVO, URLAVO, ERO SOLA" - MANUELA "LA CETACEA" RACCONTO' CHE FEDEZ LE CHIESE DI PORTARE DELLE STAR DI ONLYFANS PER IL PARTY DEL LANCIO DEL NUOVO SINGOLO DEL RAPPER....
ORCEL AND THE CITY – L’AD DI UNICREDIT SCRIVE UN INTERVENTO SUL “FINANCIAL TIMES” RIVENDICANDO LE OPERAZIONI SU COMMERZBANK E BANCOBPM: “SI TRATTA DI DECISIONI PRESE NELL'INTERESSE DEI NOSTRI STAKEHOLDER, MA CHE METTONO IN GIOCO ANCHE UNA PIÙ AMPIA CONVERGENZA DELL'UE E IL FUTURO DEL MERCATO UNICO” – IL BANCHIERE ESORTA L’EUROPA AD AGIRE PER NON SOCCOMBERE: “SENZA CONVERGENZA, ASSISTEREMO A UN RITARDO NEGLI INVESTIMENTI, A UNA CREAZIONE DI RICCHEZZA BLOCCATA E A UN CRESCENTE DIVARIO TRA NOI E GLI ALTRI BLOCCHI. RISCHIAMO DI METTERE A REPENTAGLIO LA NOSTRA PROSPERITÀ…”
ASCENDENTE BRANKO – LE PREVISIONI 2025 DEL RE DEGLI ASTROLOGI PER IL SEGNO DEL TORO: “L'ANNO INIZIA CON UNA CERTA AGITAZIONE. FINO A MAGGIO IL NUOVO ASSETTO DEL CIELO VI SPINGE A RESTARE DA SOLI CON VOI STESSI, E NON È AFFATTO UN MALE: RAPPRESENTA SOLO LA CHIUSURA DI UN CICLO ASTRALE CHE, PERÒ, PROMETTE L'AVVIO DI UNA NUOVA FASE. A GIUGNO FINALMENTE NELLA VOSTRA VITA SBOCCIA L’AMORE E…”
UN’INDAGINE FORMATO FAMIGLIA – CI SONO ALTRE CINQUE PERSONE, OLTRE A DANIELA SANTANCHÈ, ISCRITTE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI PER LA BANCAROTTA FRAUDOLENTA DI KI GROUP SRL, UNA DELLE SOCIETÀ DEL GRUPPO DEL BIO-FOOD UN TEMPO GUIDATO DALLA SENATRICE DI FRATELLI D’ITALIA: C’È L’EX COMPAGNO CANIO MAZZARO CON IL FRATELLO MICHELE, ANTONINO SCHEMOZ E ALTRE DUE PERSONE – L’INDAGINE NEI CONFRONTI DELLA MINISTRA È STATA NOTIFICATA LO SCORSO 19 NOVEMBRE…
LE GUERRE DEL CALCIO – SI ANNUNCIA UN’ALTRA VOTAZIONE INUTILE PER LA PRESIDENZA DELLA LEGA A. PER FAR PASSARE EZIO SIMONELLI SERVONO 14 VOTI, MA SONO TREDICI I SOSTENITORI DICHIARATI DEL COMMERCIALISTA DI BERLUSCONI. URBANO CAIRO (TORINO) E ALBERTO ZANGRILLO (GENOA), CHE SI ERANO SFILATI LA VOLTA SCORSA, NON HANNO INTENZIONE DI CONTRASTARE LA LINEA LOTITO-DE LAURENTIIS, CONTRARIA A SIMONELLI - QUALCHE BUONTEMPONE IERI HA CANDIDATO LUCA DI MONTEZEMOLO SENZA NEMMENO INFORMARLO…
CIAK, MI GIRA! - TUTTO CAMBIA. “MUFASA – IL RE LEONE” VERSIONE LIVE DA 200 MILIONI DI DOLLARI DEL CAPOLAVORO DELLA DISNEY FA IL SUO ESORDIO IN ITALIA CON 616 MILA EURO. NON È PIACIUTO MOLTO AI CRITICI AMERICANI, MA FARÀ IL SUO GRANDE INCASSO - MOLTO DISTANZIATI TUTTI GLI ALTRI FILM. “IO E TE DOBBIAMO PARLARE” È SECONDO CON 193 MILA EURO. POCHISSIMO PIÙ SOTTO TROVIAMO AL TERZO POSTO “DIAMANTI”, 174 MILA EURO E 25 MILA SPETTATORI. QUARTO IL DRAMMA “CONCLAVE", CHE INCASSA 89 MILA EURO… - VIDEO
JOE, T'ASPETTIAMO CON LA CARBONARA! - L'ULTIMO VIAGGIO UFFICIALE DA PRESIDENTE, BIDEN LO FARA' IN ITALIA – DAL 9 AL 12 GENNAIO LUI E LA FIRST LADY ITALO-AMERICANA JILL SARANNO A ROMA PER INCONTRARE IL PAPA, SERGIO MATTARELLA E GIORGIA MELONI...
IL BRANCO E LE SUE FOLLIE - IL 63ENNE CHE EMULAVA DOMINIQUE PELICOT, IL 42ENNE A CACCIA DI AVVENTURE OMOSESSUALI E IL 27ENNE CON TENDENZE SUICIDE: CHI SONO GLI UOMINI CONDANNATI PER LO STUPRO DI GISÈLE, LA DONNA FRANCESE DROGATA DAL MARITO E FATTA STUPRARE DA SCONOSCIUTI – TUTTI HANNO DEI PROFILI CRIMINALI E HANNO VISSUTO VITE DIFFICILI DOPO UN’INFANZIA CON GENITORI VIOLENTI E ALCOLIZZATI – IL PIÙ GIOVANE HA 27 ANNI ED È STATO GIÀ ESPULSO DALL’ESERCITO. POI C’È L’UOMO CHE, COME PELICOT, HA IMPOSTO LO STESSO CALVARIO ALLA COMPAGNA E IL PRESIDENTE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DEI GIOVANI DI AVIGNONE CHE...
TRUMP VUOLE DEPORTARE I MIGRANTI MA PURE I DEMOCRATICI HANNO USATO IL PUGNO DI FERRO – SECONDO IL RAPPORTO DELL'IMMIGRATION AND CUSTOM ENFORCEMENT, FRA L’OTTOBRE 2023 E SETTEMBRE 2024, BIDEN HA ESPULSO DAGLI STATI UNITI 270MILA MIGRANTI, IL NUMERO PIÙ ALTO DAL 2014 – LA GUERRA AGLI IRREGOLARI HA RIPORTATO IL TYCOON ALLA CASA BIANCA E GLI AMERICANI AVREBBERO APPREZZATO DI PIÙ IL PUGNO DURO DI “SLEEPY JOE” CHE LE BATTAGLIE WOKE DI KAMALA HARRIS…
LA DUCETTA CAMALEONTE: DOPO DUE ANNI A PRENDERSI I BACETTI DA BIDEN E INDOSSARE L’ELMETTO A FIANCO DI ZELENSKY, ORA PARLA DI “PRAGMATISMO NECESSARIO” PER COMPIACERE TRUMP – LA PREMIER ITALIANA ALLA CENA DEI LEADER UE A BRUXELLES AMMETTE: “C’È STANCHEZZA DOPO TRE ANNI DI GUERRA, SONO CAMBIATE LE CONDIZIONI, DOBBIAMO ESSERE REALISTI”. CON L’ARRIVO DEL TYCOON ALLA CASA BIANCA, CHIEDE AI COLLEGHI DI “PRENDERE ATTO DELLA SITUAZIONE SUL TERRENO”. INSOMMA, ACCETTARE LO STATUS QUO SUL CAMPO E TRATTARE, ORA CHE ZELENSKY STESSO HA AMMESSO: “NON RIUSCIREMO A RIPRENDERCI CRIMEA E DONBASS”
LE PAROLE SONO IMPORTANTI - SALVINI PRIMA DI ENTRARE NELL'AULA BUNKER DEL CARCERE DI PALERMO, PER L'UDIENZA DEL PROCESSO OPEN ARMS DOVE È IMPUTATO PER SEQUESTRO DI PERSONA E RIFIUTO DI ATTI D'UFFICIO, LA SPARA: “QUALUNQUE SIA LA SENTENZA PER ME OGGI È UNA BELLA GIORNATA PERCHÉ SONO FIERO DI AVERE DIFESO IL MIO PAESE” - MA CON GLI UCRAINI CHE MUOIONO AL FRONTE CONTRO L’INVASORE RUSSO, CON I SIRIANI IN RIVOLTA PER DEPORRE IL DITTATORE ASSAD, ISRAELIANI E PALESTINESI CHE S’AMMAZZANO, MA SI PUO’ TRONFIAMENTE AFFERMARE “HO DIFESO IL MIO PAESE” PER AVER FIRMATO UNA CARTUCCELLA E BLOCCATO 147 DISPERATI IN MEZZO AL MARE? UN PO’ DI BUONSENSO, SU…
GLI AUTISTI DI AMAZON RIFILANO UN BEL PACCO DI NATALE A BEZOS – NEGLI STATI UNITI MIGLIAIA DI LAVORATORI INCROCIANO LE BRACCIA METTENDO A RISCHIO LE CONSEGNE DEI REGALI - I MEMBRI DEL SINDACATO TEAMSTERS CHIEDONO SALARI MIGLIORI E BENEFIT, MA IL COLOSSO SE NE FOTTE, SCARICANDO LA RESPONSABILITÀ: “NON SONO DIPENDENTI AMAZON. TEAMSTERS RAPPRESENTA L’1% DEI LAVORATORI, GLI EFFETTI SARANNO LIMITATI” – MA PER IL SINDACATO LE CONDIZIONI DI LAVORO VENGONO CONTROLLATE PROPRIO DA AMAZON. SULLA PROTESTA PESA ANCHE L’ARRIVO DI TRUMP CHE…
I PARLAMENTARI DI FRATELLI D’ITALIA HANNO SPESO 9.200 EURO PER COMPRARE IL LETTO A GIORGIA MELONI, UN DONO PER LA SUA NUOVA CASA AL TORRINO - E’ IL REGALO DI NATALE DELLA TRUPPA DEI 118 DEPUTATI E 66 SENATORI DI FDI ALLA DUCETTA, CON UNA COLLETTA DI 50 EURO A TESTA - MA PERCHE’ PROPRIO IL LETTO? AH, SAPERLO...
FLASH – “QUANTO ERA BELLA, MARLENE DIETRICH. ‘COME FAI A ESSERE COSÌ BELLA?’, LE CHIESI. OH', RISPOSE CON QUEL SUO SORRISO PIÙ ARGUTO CHE IRONICO. ‘BASTA FARE L'AMORE CINQUE VOLTE AL GIORNO.’ PROTESTAI: ‘E UNA SPOSATA DA UNDICI ANNI COME DEVE FARE?’. ‘AH’, DISSE LEI SGRANANDO QUEGLI OCCHIONI, ‘MICA SEMPRE COL MARITO’” (FERNANDA PIVANO, 1992) – DA “ANTEPRIMA. LA SPREMUTA DI GIORNALI DI GIORGIO DELL’ARTI”
I MELONIANI SONO UN PROBLEMA SERIO PER LA MELONI – LA DEPUTATA DI FRATELLI D’ITALIA, YLENJA LUCASELLI, ATTACCA SERGIO MATTARELLA IN TV: “UTILIZZA MOLTO SPESSO IL RIFERIMENTO ALLA COSTITUZIONE PER ESPRIMERE LA PROPRIA POSIZIONE RISPETTO AI PROVVEDIMENTI DEL GOVERNO, ATTESO CHE NON ESISTE UN’OPPOSIZIONE CAPACE” – POI, DOPO LE POLEMICHE E IL PRESSING IMBARAZZATO DI PALAZZO CHIGI, PROVA A FARE RETROMARCIA: “LO CONSIDERO UN PUNTO DI RIFERIMENTO” – VIDEO: QUANDO SCAMBIÒ IL GULASH PER I GULAG (MA LA PREMIER NON HA NESSUNO DI MEGLIO DA MANDARE IN TELEVISIONE?)
COME SI DICE IN SPAGNOLO “TE DEVI LEVA’ DAI COJONI”? - LA CORTE SUPREMA FEDERALE DELL’ARGENTINA INTERVIENE A STRONCARE L’AMBIZIONE DEL PERONISTA GILDO INSFRAN, CHE GOVERNA ININTERROTTAMENTE DAL 1995 LA PROVINCIA SETTENTRIONALE DI FORMOSA - PUR DI RESTARE AL POTERE A VITA, NONOSTANTE SIA IN SELLA DA 29 ANNI, AVEVA CAMBIATO LA COSTITUZIONE PROVINCIALE - I GIUDICI HANNO DECISO CHE LA CHE LA RIELEZIONE INDEFINITA "INDEBOLISCE IL PRINCIPIO DELLA SEPARAZIONE DEI POTERI" E "ATTENTA CONTRO IL PRINCIPIO DEMOCRATICO"
OGNUNO HA LA SOLIDARIETÀ CHE SI MERITA – MATTEO SALVINI INCASSA LA VICINANZA DI ELON MUSK E VIKTOR ORBAN. MR TESLA, DOPO AVER DEFINITO “ASSURDO” IL PROCESSO AL “CAPITONE”, RINTIGNA: “HAI FATTO LA COSA GIUSTA” – IL PREMIER UNGHERESE, INSIEME AL FASCIO SPAGNOLO ABASCAL, A BRUXELLES INDOSSA LA MAGLIETTA CON IL VOLTO DEL LEGHISTA E LA SCRITTA: “COLPEVOLE DI AVER DIFESO L’ITALIA” – IL MINISTRO DEI TRASPORTI È PREOCCUPATO, MA SOTTO SOTTO SPERA IN UNA CONDANNA, CHE LO TRASFORMEREBBE IN MARTIRE…
ZELENSKY SARÀ DISPERATO MA NON È FESSO: HA CAPITO CHE L’UNIONE EUROPEA È TUTTO FUMO E NIENTE ARROSTO – AL CONSIGLIO EUROPEO DI BRUXELLES, IL PRESIDENTE UCRAINO: “È MOLTO DIFFICILE SOSTENERE L'UCRAINA SENZA L'AIUTO DELL'AMERICA. LE GARANZIE DI SICUREZZA EUROPEE NON SARANNO SUFFICIENTI: PER NOI LA VERA GARANZIA È LA NATO” – È UN MODO PER BLANDIRE TRUMP E COCCOLARE IL SUO EGO. PECCATO CHE CON IL TYCOON ISOLAZIONISTA ALLA CASA BIANCA, UN EVENTUALE DISPIEGAMENTO DI FORZE DI “PEACEKEEPING” IN UCRAINA SPETTEREBBE AGLI STATI DELL’UE (CHE NEL FRATTEMPO, IN ASSENZA DI ARMI DA INVIARE, CONTINUANO A SGANCIARE MILIARDI…)
FLASH – È ONLINE IL NUOVISSIMO CRUCI-DAGO! SE SEGUITE FATTI E FATTACCI DELLA SETTIMANA NON PERDETEVI LE PAROLE CROCIATE PIÙ DIVERTENTI DELLA RETE, CREATE AD HOC PER IL NOSTRO SITO DAL MITICO ENIGMISTA BIG BONVI, IN VERSIONE DESKTOP O MOBILE...
PENSAVO FOSSE STALKING E INVECE ERA “AMORE LITIGARELLO” – A ROMA UNA PRESUNTA VITTIMA DI ATTI PERSECUTORI SI È PRESENTATA IN TRIBUNALE A BRACCETTO CON L’UOMO CHE AVEVA ACCUSATO (AI DOMICILIARI DA FEBBRAIO CON IL BRACCIALETTO ELETTRONICO. E SI È GIUSTIFICATA COSÌ: “QUESTO È SEMPLICEMENTE UN AMORE LITIGARELLO, TUTTO QUA. VOGLIO SOLO SAPERE QUANDO POTETE TOGLIERGLI QUELL’AFFARE COSÌ POSSIAMO VEDERCI TRANQUILLAMENTE. NOI CI AMIAMO…” – MA A OTTOBRE 2023 SI RIVOLSE AI CARABINIERI DI OSTIA DICENDO…
LA VERITÀ A SCOPPIO RITARDATO - CHE JOE BIDEN FOSSE UN PO’ RINCOJONITO LO SAPEVANO TUTTI, DAL PRIMO GIORNO DELLA SUA PRESIDENZA - IL “WALL STREET JOURNAL” RIVELA (SOLO ORA) COME LO STAFF L’ABBIA PROTETTO - BIDEN ERA ALLE PRESE CON GIORNATE DIFFICILI IN CUI MOLTI INCONTRI VENIVANO CANCELLATI - DA TEMPO I SEGNALI DI UN RALLENTAMENTO DI BIDEN ERANO EVIDENTI A CHI GLI STAVA INTORNO, TANTO CHE I SUOI CONSIGLIERI HANNO INVIATO UNA DIRETTIVA AI POLITICI E AGLI ALLEATI CHE VOLEVANO INCONTRARLO: “GLI SCAMBI CON IL PRESIDENTE DEVONO ESSERE BREVI E FOCALIZZATI SU UN ARGOMENTO” - LE "STRATEGIE" PER PROTEGGERLO HANNO FUNZIONATO FINO A GIUGNO, QUANDO IL PRESIDENTE È SALITO SUL PALCO PER IL DIBATTITO CON TRUMP…
I DID IT "RAI WAY" – SARÀ LA VOLTA BUONA PER LA FUSIONE TRA LE TORRI DELLA TV PUBBLICA E LA CONCORRENTE, "EI TOWERS", CHE FA CAPO A MEDIASET? LE DUE SOCIETÀ HANNO SIGLATO UN MEMORANDUM PER AVVIARE ALCUNE ANALISI PRELIMINARI IN VISTA DI UNA POSSIBILE AGGREGAZIONE TRA I DUE GRUPPI. L’ACCORDO PREVEDE UN PERIODO D’ESCLUSIVA FINO AL 30 SETTEMBRE 2025 E PRECISA I CAPISALDI DELLA POTENZIALE OPERAZIONE. PREVISTA ANCHE UNA ROAD MAP PER LA DEFINIZIONE DEI TERMINI DEL DEAL …
VECCHIO A CHI? - GLI ANZIANI DI OGGI INVECCHIANO MEGLIO DEI LORO GENITORI E NONNI, TANTO CHE I 70 ANNI POSSONO ESSERE CONSIDERATI I NUOVI 60: SECONDO LO STUDIO DELL'ENGLISH LONGITUDINAL STUDY OF AGING, CHE HA PRESO IN CONSIDERAZIONE IL MANTENIMENTO DELLE CAPACITÀ COGNITIVE, MOTORIE, PSICOLOGICHE E SENSORIALI, UN 68ENNE NATO NEL 1950 RISULTA AVERE CAPACITÀ SIMILI A QUELLA DI UN 62ENNE NATO UN DECENNIO PRIMA – MA OCCHIO PERCHÉ SI POTREBBE RISCHIARE UN’INVERSIONE DI TENDENZA SE…
LUIGI MANGIONE, ACCUSATO DELL'OMICIDIO DELL'AMMINISTRATORE DELEGATO DI UNITEDHEALTHCARE, RISCHIA LA PENA DI MORTE - UNA DELLE ACCUSE FEDERALI MOSSE NEI CONFRONTI DEL 26ENNE DALLE AUTORITÀ FEDERALI COMPORTA INFATTI LA PENA CAPITALE (MA NON È CHIARO PERÒ SE I PROCURATORI LA CHIEDERANNO) - MANGIONE È APPARSO IN TRIBUNALE A NEW YORK: SEDUTO ACCANTO AL SUO LEGALE NON HA LASCIATO TRAPELARE EMOZIONI. VESTITO IN ABITI CIVILI DURANTE L'UDIENZA, È POI STATO TRASPORTATO NEL CARCERE FEDERALE DI NEW YORK, LO STESSO DOVE SI TROVA SEAN DIDDY…
ALTRO CHE MORTO, RAUL CASTRO A 93 ANNI STA UNA BOMBA! - IL FRATELLO DI FIDEL, DURANTE UNA SESSIONE DEL PARLAMENTO CUBANO, SORPRENDE TUTTI PER LA SUA VITALITÀ, SOPRATTUTTO DOPO GLI ENNESIMI 'RUMORS' SU UNA SUA PRESUNTA MORTE - NEL VIDEO SORPRENDE NON SOLO LA VOCE POTENTE MA ANCHE LA SERIE DI GESTI CHE COMPIE DURANTE IL SUO DISCORSO IN PARLAMENTO. PRIMA COLPISCE IL TAVOLO DI FRONTE A LUI CON IL PUGNO CHIUSO, POI BATTE LO STESSO PUGNO CONTRO IL PALMO APERTO DELL'ALTRA MANO CON ESTREMA FORZA… - VIDEO
IL NEGOZIATO SECONDO PUTIN: BOMBE E MISSILI BALISTICI – NUOVO ATTACCO RUSSO ALLE CITTÀ UCRAINE: COLPITE LA CAPITALE, KIEV, E KHERSON: CI SONO ALMENO DUE MORTI – SAREBBERO STATI USATI ANCHE MISSILI BALISTICI: L’ATTACCO SEGUE DI POCHE ORE IL DISCORSO IN CUI PUTIN HA RESPINTO L’IDEA DI UNA TREGUA IN UCRAINA, PUR DICENDOSI PRONTO A UNA TRATTATIVA, MA SOLO IN CASO DI NUOVE ELEZIONI NEL PAESE CHE HA INVASO NEL 2022...
LO SPORTELLO DALLA PARTE DEL MANICO – UNA BANDA DI CRIMINALI È RIUSCITA AD ASSALTARE 17 SPORTELLI BANCOMAT TRA LUGLIO E SETTEMBRE, IN VARIE REGIONI ITALIANE: IL BOTTINO COMPLESSIVO È DI OLTRE 290 MILA EURO – L’ASSOCIAZIONE AVEVA SEDE A FOGGIA: SONO STATE ARRESTATE OTTO PERSONE – PER I LORO COLPI, AVREBBERO UTILIZZATO ORDIGNI ARTIGIANALI, LE COSIDDETTE “MARMOTTE”
PRIME BEGHE PER TRUMP: LA CAMERA USA HA BOCCIATO IL PIANO ANTI-SHUTDOWN, SU CUI I REPUBBLICANI AVEVANO TROVATO (FATICOSAMENTE) UN ACCORDO – L’INTESA ERA SOSTENUTA DA TRUMP, CHE SU SUGGERIMENTO DI MUSK SI ERA OPPOSTO A UNA PRIMA VERSIONE DI PIANO, SU CUI C’ERA UN ACCORDO BIPARTISAN - ORA LO SPEAKER DELLA CAMERA, MIKE JOHNSON DOVRÀ RISOLVERE L’IMPASSE ENTRO VENERDÌ, PER EVITARE LA PARALISI TOTALE DEL GOVERNO
CHE FINE HA FATTO IL RITRATTO DEL DOTTOR GACHET DI VINCENT VAN GOGH? NEL 1990, QUANDO FU BATTUTO ALL’ASTA DA CHRISTIE’S A MANHATTAN, IL QUADRO STABILÌ IL RECORD DI OPERA D’ARTE PIÙ COSTOSA MAI VENDUTA ALL’INCANTO, RAGGIUNGENDO LA CIFRA RECORD DI 82,5 MILIONI DI DOLLARI – DA ALLORA IL DIPINTO È PASSATO DI MANO IN MANO FINO A SPARIRE NEL 1998: NESSUNO L’HA PIÙ VISTO, MA TUTTI GLI INDIZI PORTANO A UNA VILLA ITALIANA A LUGANO, OGGI DI PROPRIETÀ DI…
HA DAVVERO RAGIONE VANNACCI: È UN MONDO AL CONTRARIO - IL DITTATORE PUTIN, CHE DA VENT’ANNI È AL POTERE GRAZIE A VOTI FARLOCCHI, ACCUSA ZELENSKY DI ESSERE UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO: “SIAMO PRONTI A FIRMARE ACCORDI CON QUALSIASI AUTORITÀ LEGITTIMA, MA LE ATTUALI NON LO SONO. SE CI SARANNO ELEZIONI, PARLEREMO CON TUTTI” – LA PACATA REPLICA DI ZELENSKY: “PUTIN È UN PAZZO NAZISTA CHE AMA UCCIDERE. IDIOTA…”
NON C’È DUE SENZA TRE: DANIELA SANTANCHÈ È INDAGATA ANCHE PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA, NELL’AMBITO DELL’INCHIESTA IN CORSO SUL FALLIMENTO DI KI GROUP SRL – LA MINISTRA DEL TURISMO È GIÀ ACCUSATA DI FALSO IN BILANCIO E TRUFFA AGGRAVATA AI DANNI DELLO STATO IN ALTRI DUE PROCEDIMENTI, CHE RIGUARDANO VISIBILIA. MA DA UN ANNO, LA PROCURA DI MILANO AVEVA GIÀ ISCRITTO LA “PITONESSA” IN UN FASCICOLO APERTO SULLA CRISI DEL GIOIELLINO DEL BIO, RILEVATO DALLA MINISTRA (USCITA DALLA SOCIETÀ SOLO NEL GENNAIO 2022), E DAL SUO EX COMPAGNO, CANIO MAZZARO…
ECCO COSA SUCCEDE QUANDO INCONTRI UNO PIU’ COATTO DI TE – IL DEPUTATO LEGHISTA (MA EDITORE MELONIANO) ANTONIO ANGELUCCI COINVOLTO A ROMA IN UNA LITE STRADALE PER UNA PRECEDENZA A UN INCROCIO: LA GAZZARRA FINISCE A COLPI DI SPUTI E INSULTI – IL CONDUCENTE DI UN SUV SUSSURRA PAROLE DOLCI ALL’EDITORE DE "IL GIORNALE" E "LIBERO": "TACCI TUA, QUELLA ZOCCOLA DE TU’ MADRE E’ MORTA DA UN SECOLO!" - AD EVITARE IL PEGGIO L’INTERVENTO DELLA SECURITY DEL DEPUTATO – L’EPISODIO DIFFUSO SUL CANALE SOCIAL “WELCOME TO FAVELAS” (IL PROPRIETARIO DELLA PAGINA SOCIAL: “SE QUESTO ME QUERELA ME TOGLIE PURE LE MUTANDE”) – VIDEO
HA RAGIONE MARIO MONTI: A CHE TITOLO ELON MUSK, ORMAI ESPONENTE POLITICO DELL'AMMINISTRAZIONE TRUMP, FICCA IL NASO NELLA POLITICA ITALIANA? – SU SEGNALAZIONE DEL SUO UOMO IN ITALIA, ANDREA STROPPA, MR TESLA INTERVIENE SUL SUO SOCIAL, “X”, PER INVIARE LA SOLIDARIETÀ A MATTEO SALVINI: “È ASSURDO CHE VENGA PROCESSATO PER AVER DIFESO L’ITALIA” – DOMANI A PALERMO LA SENTENZA SUL CASO OPEN ARMS: IL “CAPITONE” RISCHIA SEI ANNI DI CARCERE…
TONY EFFE FA LA FESTA A GUALTIERI – IL RAPPER, ESCLUSO DAL CONCERTONE DI CAPODANNO ORGANIZZATO DAL CAMPIDOGLIO, HA DECISO DI ESIBIRSI LO STESSO LA NOTTE DEL 31 DICEMBRE, MA PER CONTO SUO: I BIGLIETTI SONO IN VENDITA DA OGGI A 10 EURO – L’AUTORE DI “SESSO E SAMBA” HA INTENZIONE DI RIEMPIRE IL PALAEUR: UN SOLD OUT SCONTATO, VISTO IL CLAMORE SUSCITATO DALLA “CENSURA” AUTOLESIONISTA DECISA DAL SINDACO DI ROMA –L’EVENTO PREVISTO DAL CAMPIDOGLIO INVECE RISCHIA DI ESSERE ANNULLATO, DOPO I FORFAIT DI MAHMOOD E MARA SATTEI – IL TWEET DI DAVIDE DESARIO: "ADESSO CI MANCA CHE TONY EFFE DEVOLVA L'INCASSO AI CENTRI ANTIVIOLENZA SULLE DONNE" - VIDEO
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...
"POSSO ESSERE ANCHE ANTIPATICA, IERI MI SONO DETTA: "AMMAZZA CHE STRONZA". LA RICONOSCETE? - IN UNA INTERVISTA HA DETTO: “QUANDO HO INIZIATO, LA MIA FISICITÀ E LA MIA FACCIA NON ANDAVA DI MODA AL CINEMA. MA SONO STATA LA’ SUL PEZZO, LAVORANDO SU ME STESSA. PRIMA ERO ESTREMAMENTE ESIGENTE CON ME STESSA, UNA VERA ROMPISCATOLE. MI SFINIVO. ADESSO SONO PIÙ MORBIDA E ACCOGLIENTE CON…” – DI CHI SI TRATTA?