donald trump elon musk forbici

I DIPENDENTI FEDERALI AMERICANI? NE RESTERÀ UNO SOLO (MUSK) – NON SI FERMANO I LICENZIAMENTI DI MASSA ORDINATI DAL “DOGE” (CHE AGISCE SENZA ESSERE ELETTO NÉ AVER RICEVUTO UN MANDATO DEL CONGRESSO): L’AGENZIA DELLE ENTRATE USA VUOLE CACCIARE LA METÀ DEL SUO PERSONALE, E IL DIPARTIMENTO DEI VETERANI TAGLIA 80MILA PERSONE – IL BRACCIO DI FERRO CON IL “DEEP STATE” CONTINUA: UN CONSIGLIO FEDERALE PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE HA REINTEGRATO MIGLIAIA DI DIPENDENTI DEL DIPARTIMENTO DELL’AGRICOLTURA. E LA CORTE SUPREMA (A MAGGIORANZA CONSERVATRICE) HA ORDINATO AL GOVERNO DI PAGARE 2 MILIARDI PER IL LAVORO GIÀ SVOLTO DEI DIPENDENTI DI USAID…

elly schlein paolo gentiloni

LA POLITICA ESTERA SPACCA TUTTO, PURE IL PD – I DEM SI DIVIDONO SUL PIANO DI RIARMO DELL'EUROPA PROPOSTA DA VON DER LEYEN – GENTILONI SI SCHIERA CON I SOCIALISTI EUROPEI (E FA IL CONTROCANTO AI “PACIFINTI” SCHLEIN-CONTE): “VA NELLA DIREZIONE GIUSTA. NON E’ LA POSIZIONE DI SCHLEIN? OGNUNO DÀ IL SUO CONTRIBUTO...” – FRANCESCHINI OFFRE COPERTURA POLITICA A ELLY PER NON SPACCARE IL PD: “IL PIANO VA RIVISTO” – E CONTE GONGOLA: “I DEM SI METTESSERO D’ACCORDO…”

maria maddalena cantisani vincenzo de luca

MARIA MADDALENA CANTISANI, COMPAGNA DEL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VINCENZO DE LUCA, ANDRÀ A PROCESSO: INSIEME AD ALTRE CINQUE PERSONE E' ACCUSATA DI LOTTIZZAZIONE ABUSIVA IN CONCORSO, TRUFFA E FALSITÀ IDEOLOGICA IN UN’INCHIESTA SULLA REALIZZAZIONE DI UN COMPLESSO DI VILLE CON VISTA MARE A SALERNO – IL CASO È PARTITO DAGLI ESPOSTI PRESENTATI DAI PROPRIETARI DEGLI IMMOBILI DOPO ALCUNI PROBLEMI DI INFILTRAZIONI D’ACQUA. LE DENUNCE HANNO PORTATO AL CONTROLLO DELLE CONCESSIONI EDILIZIE E...

millie bobbie brown

CHE PENA QUESTE DIVETTE ALLA MILLIE BOBBY BROWN CHE VANNO IN TILT PER MEZZA CRITICA - L’ATTRICE 21ENNE È STATA UN PO' SPERNACCHIATA SUI SOCIAL E SUI GIORNALI PER I SUOI LOOK DA "GIOVANE-VECCHIA". E LEI HA GRIDATO ALLO SCANDALO: “QUESTO NON È GIORNALISMO: È BULLISMO. IL FATTO CHE GLI ADULTI PASSINO IL LORO TEMPO A DISSEZIONARE IL MIO VISO, IL MIO CORPO, LE MIE SCELTE, È INQUIETANTE”. QUALCUNO SPIEGHI ALLA SIGNORINA CHE LA NOTORIETÀ NON PORTA SOLO SOLDI E COPERTINE… - VIDEO

giorgetti salvini tajani von der leyen meloni

UN GOVERNO CON IL MISSILE MOSCIO - SUL RIARMO EUROPEO LA LEGA VA IN TILT E L’ESECUTIVO SI SPACCA - OLTRE AL PUTINIAN-TRUMPIANO SALVINI, PURE IL MINISTRO DELL’ECONOMIA GIORGETTI CONTESTA IL “PIANO URSULA”: “ALL’EUROPA SERVE UN PIANO DI INVESTIMENTI MILITARI CHE ABBIA UN SENSO E NON SENZA UNA LOGICA” – IL MINISTRO DEGLI ESTERI TAJANI S'INCAZZA CON LA LEGA: “GOVERNO ANTI-UE? LA POSIZIONE DEL GOVERNO LA DANNO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E IL MINISTRO DEGLI ESTERI”. MA SALVINI, CHE DISERTERA' IL CDM DI DOMANI, TUONA: “I FONDI VANNO USATI IN ALTRO MODO” – IL DIKTAT DELLA DUCETTA AL LEADER LEGHISTA - DAGOREPORT

filippo champagne davide lacerenza

"CHAMPAGNE, BAMBA E PUTTANE" - ERA IL PACCHETTO OFFERTO AI SUOI CLIENTI DA DAVIDE LACERENZA, TITOLARE DELLA "GINTONERIA" DI MILANO - IL 59ENNE È FINITO AI DOMICILIARI, INSIEME A STEFANIA NOBILE, CON L'ACCUSA DI SPACCIO E SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE - UN RAM-POLLO DI UNA RICCA FAMIGLIA MILANESE HA VERSATO A LACERENZA, DAL 2020 A OGGI, LA BELLEZZA DI 641 MILA EURO: LA SERA DEL COMPLEANNO DI FILIPPO "CHAMPAGNE" (FRATELLO DEL LEGHISTA MASSIMILIANO ROMEO), IL RAMPOLLO HA SBORSATO 10 MILA EURO PER UN BOTTIGLIA - I PARTY ERANO "CONDITI" DA COCAINA E PROSTITUTE, PORTATE DA LACERENZA - IL VIDEO DELLA LUNGA NOTTATA DEL TAMARRO 59ENNE, FINITA A MEZZOGIORNO, PRIMA DI...

dario franceschini elly schlein gattopardo

ELLY, UN LEADERINA DA CUCINARE A FUOCO LENTO – PER NON SPACCARE IL PD, FRANCESCHINI SI DICE D’ACCORDO CON SCHLEIN SULLA MANIFESTAZIONE PER L’EUROPA DEL 15 MARZO. MA IL PARTITO E’ IN SUBBUGLIO PER LA CONTRARIETA' DI ELLY, ORMAI PRONA AL PACIFISMO DI CONTE, AL RIARMO EUROPEO VOLUTO DA URSULA - FOLLI: “PER NON REGALARE A CONTE LA LEADERSHIP DELL’INTERA SINISTRA, ECCO LA MOSSA DI FRANCESCHINI, DIETRO IL QUALE S’INTRAVEDONO QUANTI NEL PD NUTRONO RISERVE SULLE SCELTE DELLA SEGRETARIA. SCHLEIN VIENE SOSTENUTA PER LA SUA CRITICA ALLA LINEA VON DER LEYEN IN CAMBIO LE SI CHIEDE 'CHIAREZZA E CORAGGIO NELLE PAROLE E NELLE SCELTE'...”

zakharova maria emmanuel macron

“MACRON È DISCONNESSO DALLA REALTÀ” - QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA, PORTAVOCE DEL MINISTERO DEGLI ESTERI RUSSO, INFIOCINA IL PRESIDENTE FRANCESE PER LA SUA OFFERTA DI “OMBRELLO NUCLEARE” ALLL’UE: OGNI GIORNO FA DICHIARAZIONI CHE CONTRADDICONO LE SUE DICHIARAZIONI PRECEDENTI. È UN ‘OLE CHIUDIGLIOCCHI’ ATOMICO” (IL RIFERIMENO E' AL PERSONAGGIO DI UNA FIABA DI HANS CHRISTIAN ANDERSEN CHE APRE UN OMBRELLO SUI BAMBINI MENTRE DORMONO, PER PERMETTERE LORO DI SOGNARE)

sala schlein oggioni salva milano

IL "SALVA MILANO" NON SALVA IL CULO DEI COSTRUTTORI – DOPO L’ARRESTO PER CORRUZIONE DELL'EX DIRIGENTE DELL'URBANISTICA DEL COMUNE GIOVANNI OGGIONI, SALA E SCHLEIN METTONO UNA PIETRA TOMBALE SULLA NORMA CHE AVREBBE DOVUTO SBLOCCARE L’EDILIZIA MENEGHINA: “NON CI SONO PIÙ LE CONDIZIONI” - PALAZZO MARINO ANNUNCIA DI VOLERSI COSTITUIRE PARTE CIVILE DOPO LA BUFERA GIUDIZIARIA – INDAGATA ASSEMPREDIL, PERQUISIZIONI IN COMUNE E NEGLI UFFICI DELLA PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE DEI COSTRUTTORI, REGINA DE ALBERTIS (NON INDAGATA) – LA PROCURA HA CHIESTO DI INTERDIRE ANCHE DUE FUNZIONARI DI PALAZZO MARINO E UN ARCHITETTO DELLA COMMISSIONE PAESAGGIO - LA “PREOCCUPAZIONE” DI SALA…

macron trump putin von der leyen starmer meloni

AUX ARMES, CITOYENS! “LA RUSSIA E’ UNA MINACCIA PER LA FRANCIA E PER L’EUROPA. CHI PUÒ PENSARE CHE PUTIN SI FERMERÀ ALL’UCRAINA?” - MACRON OFFRE ALL'UE L'OMBRELLO NUCLEARE CONTRO MOSCA – "SPERIAMO CHE GLI USA RESTINO DALLA NOSTRA PARTE, MA DOBBIAMO ESSERE PRONTI SE NON LO FARANNO. LA NOSTRA GENERAZIONE NON POTRÀ PIÙ GODERE DEI DIVIDENDI DELLA PACE. RESTARE SPETTATORI SAREBBE UNA FOLLIA” – POI ANNUNCIA UN SUMMIT MILITARE E UNA COALIZIONE DEI VOLENTEROSI CON LONDRA PER INVIARE “SOLDATI DI PACE” IN UCRAINA DOPO LA TREGUA. MA MOLTI GOVERNI DELL’UE, TRA CUI L’ITALIA, CHIEDONO PRECISE GARANZIE SU UN APPOGGIO AMERICANO, CHE AL MOMENTO MANCANO – LA TELEFONATA A ORBAN IN PREVISIONE DEL CONSIGLIO EUROPEO (CON ZELENSKY) - VIDEO

jd vance

“VERGOGNA, CLOWN, ASINO” - LA FURIA DELLA STAMPA INGLESE CONTRO IL VICEPRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, JD VANCE - IL CAOS E’ PARTITO DOPO CHE ANTONELLO GUERRERA DI “REPUBBLICA” HA RIPORTATO LE PAROLE DI VANCE SULLE TRUPPE PROMESSE DA LONDRA E PARIGI PER L’UCRAINA: “20MILA SOLDATI MANDATI DA PAESI A CASO CHE NON HANNO MAI COMBATTUTO UNA GUERRA NEGLI ULTIMI 30 O 40 ANNI” - I GIORNALI BRITANNICI HANNO MASSACRATO IL VICEPRESIDENTE RICORDANDOGLI QUANTI SOLDATI EUROPEI SONO CADUTI NELLE GUERRE INIZIATE DAGLI STATI UNITI, COME AFGHANISTAN E IRAQ - PERSINO IL “WALL STREET JOURNAL” LO FULMINA: “VANCE, FARESTI MEGLIO A NON INSULTARE I NOSTRI STORICI ALLEATI EUROPEI”

petro poroshenko zelensky yulia tymoshenko

OBIETTIVO NUMERO UNO DI TRUMP E PUTIN: CACCIARE ZELENSKY - QUATTRO MEMBRI DELL'ENTOURAGE DI TRUMP HANNO AVUTO COLLOQUI RISERVATI A KIEV CON ALCUNI DEI PRINCIPALI OPPOSITORI POLITICI DEL PRESIDENTE UCRAINO - SECONDO “POLITICO”, CHE CITA TRE PARLAMENTARI UCRAINI E UN ESPERTO DI POLITICA ESTERA REPUBBLICANO, GLI ESPONENTI DELLA CASA BIANCA HANNO INCONTRATO LA LEADER DELL'OPPOSIZIONE YULIA TYMOSHENKO E MEMBRI DI SPICCO DEL PARTITO DI PETRO POROSHENKO, PREDECESSORE DI ZELENSKY - LE CONVERSAZIONI SI SONO CONCENTRATE SULLA POSSIBILITÀ CHE L'UCRAINA TENGA ELEZIONI PRESIDENZIALI IN TEMPI BREVI…

donald trump presidente del kennedy center

IL “KENNEDY CENTER”, IL PIU’ IMPORTANTE CENTRO CULTURALE DI WASHINGTON, CANCELLA IL MUSICAL “HAMILTON” SUI PADRI FONDATORI DEGLI STATI UNITI - L’OPERA, CHE DOVEVA ANDARE IN SCENA PER IL 250ESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE DI INDIPENDENZA, E’ STATA ANNULLATA  IN SEGNO DI PROTESTA PER LE RECENTI SCELTE DI TRUMP DI “IMPORRE LA SUA IDEOLOGIA E I SUOI VALORI CULTURALI” - IL RIFERIMENTO E’ ALLA MOSSA CON CUI TRUMP SI E’ FATTO ELEGGERE PRESIDENTE DEL CENTRO, AZZERANDO IL CDA E IMBARCANDO AMICI E PARENTI…

testata nucleare armi nucleari bombe

L’EUROPA ALLA SCISSIONE DELL’ATOMO - IL DISIMPEGNO MILITARE AMERICANO VERSO L’UE PONE UN PROBLEMA ENORME: CHI GARANTIRÀ LA DETERRENZA NUCLEARE ALL’UNIONE? - L’IPOTESI DI “APPALTARLA” A FRANCIA E GRAN BRETAGNA NON E' COSI' FATTIBILE - CI SONO PROBLEMI DI COMPATIBILITÀ OPERATIVE E SI TRATTEREBBE DI UN PERCORSO DI LUNGO PERIODO - L’ESPERTO BRUNO TERTRAIS: “NON SI PUÒ SEMPLICEMENTE COLLOCARE UN MISSILE O AEREO OVUNQUE. NON ACCADRÀ DOMANI CHE L’ITALIA POSSA IMBARCARE MISSILI FRANCESI. È COSTOSO E COMPLICATO, COME IL DISPIEGAMENTO DI ARMI NUCLEARI FRANCESI SU SUOLO STRANIERO. QUELLO CHE SAREBBE POSSIBILE E’ LA CONDIVISIONE PIÙ RISTRETTA DEI RISCHI E DELLE RESPONSABILITÀ NUCLEARI”

zelensky macron trump putin

LA CHIAMATA ALLE ARMI DI MACRON -  IL PRESIDENTE FRANCESE IN UN DISCORSO ALLA NAZIONE ANNUNCIA: “ABBIAMO PREPARATO UN PIANO PER LA PACE IN UCRAINA.  L’UE È PRONTA A DISPIEGARE TRUPPE SUL SUOLO UCRAINO. SPERIAMO CHE GLI USA SIANO AL NOSTRO FIANCO MA NON POSSIAMO DIPENDERE DA LOROIL FUTURO DELL'EUROPA NON PUÒ ESSERE DECISO A WASHINGTON O A MOSCA" - "NOI ENTRIAMO IN UNA NUOVA ERA. CHI PUÒ CREDERE CHE LA RUSSIA SI FERMERÀ ALL'UCRAINA? DI FRONTE A QUESTO MONDO IN PERICOLO, RESTARE SPETTATORI SAREBBE UNA FOLLIA"

matteo salvini donald trump ursula von der leyen giorgia meloni ue unione europea

DAGOREPORT – IL VERTICE TRA GIORGIA MELONI E I SUOI VICEPREMIER È SERVITO ALLA PREMIER PER INCHIODARE IL TRUMPIAN-PUTINIANO SALVINI: GLI HA INTIMATO DI NON INIZIARE UNA GUERRIGLIA DI CRITICHE DAL MOMENTO IN CUI SARÀ UFFICIALE L’OK ITALIANO AL RIARMO UE (DOMANI AL CONSIGLIO EUROPEO ARRIVERÀ UN SÌ AL PROGETTO DI URSULA VON DER LEYEN), ACCUSANDOLO DI INCOERENZA – LA DUCETTA VIVE CON DISAGIO ANCHE LE MOSSE DI MARINE LE PEN, CHE SI STA DANDO UNA POSTURA “ISTITUZIONALE” CHE METTE IN IMBARAZZO LA PREMIER

davide lacerenza

“VERGINE, SINGLE E MILIONARIO” - L’AUTOBIOGRAFIA DI DAVIDE LACERENZA E’ TUTTA UN PROGRAMMA - ARRESTATO INSIEME A STEFANIA NOBILE CON L’ACCUSA DI AUTORICICLAGGIO, SFRUTTAMENTO ALLA PROSTITUZIONE E SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI, SI RACCONTA TRA ROLEX, CARTE DI CREDITO, SCIABOLATE E L’OSTENTAZIONE DI UN MONDO GROTTESCO, QUELLO DELLA MILANO BAMBA E BOLLICINE: “PIPPAVO COCAINA MA NON BEVEVO” - L’UOMO CHE SOGNAVA DI “FOTTERE LA VITA” NON HA PIU’ SOGNI E SU INSTAGRAM I SEGUACI SONO AFFLITTI: “SPIACE, HAI SPINTO TROPPO IL CAVALLO”

ursula von der leyen giorgia meloni macron starmer armi difesa unione europea

DAGOREPORT – SI FA PRESTO A DIRE “RIARMIAMO L’EUROPA”, COME FA LA VON DER LEYEN. LA REALTÀ È UN PO’ PIÙ COMPLICATA: PER RECUPERARE IL RITARDO CON USA E RUSSIA SUGLI ARMAMENTI, CI VORRANNO DECENNI. E POI CHI SI INTESTA LA RIMESSA IN MOTO DELLA MACCHINA BELLICA EUROPEA? – IL TEMA È SOPRATTUTTO POLITICO E RIGUARDA LA CENTRALITÀ DI REGNO UNITO E FRANCIA: LONDRA NON È NEMMENO NELL’UE E L’ATTIVISMO DI MACRON FA INCAZZARE LA MELONI. A PROPOSITO: LA DUCETTA È ORMAI L’UNICA RIMASTA A GUARDIA DEL BIDONE SOVRANISTA TRUMPIANO IN EUROPA (SI È SMARCATA PERFINO MARINE LE PEN). IL GOVERNO ITALIANO, CON UN PUTINIANO COME VICEPREMIER, È L’ANELLO DEBOLE DELL’UE…

ursula von der leyen auto elettrica transizione ecologica

IL PIANO UE CONTRO LA CRISI DELL’AUTO PARTE SCARICO – LA COMMISSIONE EUROPEA HA PRESENTATO IL PACCHETTO DI MISURE PER IL SETTORE AUTOMOTIVE: CONFERMATA LA RETROMARCIA SUL GREEN DEAL, CON IL CONGELAMENTO PER TRE ANNI DELLE MULTE PER CHI SFORA SULLE EMISSIONI – MA I SOLDI MESSI SUL PIATTO SONO POCHI: 1,8 MILIARDI DI EURO PER SOSTENERE LA PRODUZIONE DI BATTERIE. E UN ALTRO MILIARDO DAL PROGRAMMA DI RICERCA HORIZON – BRICIOLE SE PARAGONATI AGLI 800 MILIARDI PER IL PIANO DI RIARMO...

pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! FEDEZ ATTACCA ELODIE PER LE PAROLE SUL SESTO POSTO DI GIORGIA DOPO SANREMO: “POLEMICA STERILE, NON HA SENSO” - TONY EFFE SULLA COMPAGNA GIULIA DE LELLIS: “È IMPEGNATIVA MA SONO ABITUATO A NON RENDERE CONTO A NESSUNO” - LA ROSICATA DI DEMI MOORE PER IL MANCATO OSCAR - TANANAI A TIMES SQUARE: I FAN INTONANO "TANGO" (VIDEO) - ANNALISA MINETTI CONTRO “ORA O MAI PIÙ”: “MI RIVOLGEVANO COMMENTI CRUDELI” – TUTTO SUL “GRANDE FRATELLO” CON HELENA PRESTES E JAVIER SEMPRE PIU’ UNITI… - VIDEO

chiara ferragni

MA SIAMO SICURI CHE CHIARA FERRAGNI STIA USCENDO DALLA CRISI? L’INFLUENCER, SEMPRE BRAVA A MOSTRARE IL MONDO AL CONTRARIO, FA SFOGGIO DI COPERTINE, TEMPESTA I SOCIAL DI FOTO E VIDEO ALLA MILANO FASHION WEEK E VUOLE FAR CREDERE DI ESSERSI LASCIATA IL PEGGIO ALLE SPALLE. MA, A BEN GUARDARE, PER AVERE UNO STRACCIO DI CONSIDERAZIONE È DOVUTA VOLARE IN SPAGNA E IN GRECIA, LE COPERTINE GLIELE DEDICANO IN ROMANIA E LE GRANDI MAISON L’HANNO SNOBBATA DURANTE LE SFILATE MILANESI. E A PREOCCUPARE SONO SOPRATTUTTO LE SUE AZIENDE…

paolo romano - laura tecce

"NON PRENDO LEZIONI DA LEI, CON QUESTI OCCHIALETTI ALLA HARRY POTTER" - INCAPACE DI ARGOMENTARE, LA GIORNALISTA MELONIANA LAURA TECCE FA COME I RAGAZZINI: ATTACCA SUL PERSONALE IL CONSIGLIERE DEM DELLA REGIONE LOMBARDIA, PAOLO ROMANO - LO SCAZZO TRA I DUE, A "L'ARIA CHE TIRA" DI PARENZO, NASCE DALLA DISCUSSIONE SUI DAZI DI TRUMP - ROMANO CITA UNO STUDIO SECONDO CUI LA POLITICA DI WASHINGTON RISCHIA DI FAR PERDERE IL POSTO DI LAVORO A 60 MILA ITALIANI. LAURA TECCE SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI: "LEI HA LA PALLA DI VETRO E PREVEDE IL FUTURO?" - VIDEO

trump zelensky vance lucio caracciolo john elkann

DAGOREPORT – LUCIO E TANTE OMBRE: CRESCONO I MALUMORI DI ELKANN PER LE SPARATE TRUMPUTINIANE DI LUCIO CARACCIOLO - A “OTTO E MEZZO” HA ADDIRITTURA SOSTENUTO CHE I PAESI BALTICI “VORREBBERO INVADERE LA RUSSIA”- LA GOCCIA CHE HA FATTO TRABOCCARE IL VASO È STATA L’INTERVISTA RILASCIATA A “LIBERO” DAL DIRETTORE DI “LIMES” (RIVISTA MANTENUTA IN VITA DAL GRUPPO GEDI) - L'IGNOBILE TRAPPOLONE A ZELENSKY? PER CARACCIOLO, IL LEADER UCRAINO "SI E' SUICIDATO: NON HA RICONOSCIUTO IL RUOLO DI TRUMP" - E' ARRIVATO AL PUNTO DI DEFINIRLO UN OPPORTUNISTA INCHIAVARDATO ALLA POLTRONA CHE "FORSE SPERAVA DOPO IL LITIGIO DI AUMENTARE IL CONSENSO INTERNO..." - VIDEO

stefania nobile davide lacerenza selvaggia lucarelli

"TUTTE LE PUTTANE CHE STANNO CON ME O PIPPANO O LE FACCIO INIZIARE A PIPPARE" - LE INTERCETTAZIONI CHE INCHIODANO DAVIDE LACERENZA, TITOLARE DELLA "GINTONERIA", A MILANO, ARRESTATO INSIEME A STEFANIA NOBILE PER SPACCIO E SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE - NEL LOCALE I CLIENTI POTEVANO ACQUISTARE BOTTIGLIE DI SPUMANTE, DROGA E ASSOLDARE DELLE ESCORT - UNA DELLE "CAVALLE" (COSI' VENIVANO CHIAMATE), ERA MINORENNE (LACERENZA AL TELEFONO CON NOBILE: "A FEDERICO HO GIÀ FATTO SCOPARE LA 2005"); UN'ALTRA PROSTITUTA ERA CHIAMATA "LA PUZZOLA" PERCHÉ EMANAVA UN CATTIVO ODORE ("UN CLIENTE LE LECCAVA LE ASCELLE, HO I VIDEO, UN MAIALE") - SELVAGGIA LUCARELLI: "LACERENZA AVEVA AMICIZIE CON ESPONENTI DELLE FORZE DELL’ORDINE A CUI OFFRIVA DA BERE O DROGA. TRA I CLIENTI C'ERA UN PEZZO GROSSO DELLA GUARDIA DI FINANZA"

trudeau trump

TRUMPATE – IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA CHIAMATO IL PRESIDENTE CANADESE, JUSTIN TRUDEAU PER… SFANCULARLO E PERCULARLO: “I PROGRESSI SUL FENTANYL NON SONO SUFFICIENTI. NON È STATO IN GRADO DI DIRMI QUANDO SI TERRANNO LE ELEZIONI CANADESI, IL CHE MI HA INCURIOSITO. STA CERCANDO DI USARE I DAZI PER RESTARE AL POTERE” – IL TYCOON CONCEDE UN MESE DI ESENZIONI DAI DAZI ALL’INDUSTRIA DELL’AUTO – L’AMMINISTRAZIONE USA HA SMESSO DI USARE AEREI MILITARI PER LE ESPULSIONI DEI MIGRANTI ILLEGALI…

stefania ranzato paolino paolo iorio cristiano cannarsa

“DATO CHE È UNA BELLA FIGA, SO’ RIMASTO UN PO’ COSÌ” – ‘STI MANAGER PUBBLICI NON SI SMENTISCONO MAI: ECCO COME PAOLINO IORIO, EX DG DI SOGEI, PARLA CON I PM (NON CON UN AMICO AL BAR) DELL'IMPRENDITRICE STEFANIA RANZATO: “GLI HO DETTO: ‘AHÒ, CAZZO, MI VEDO TUTTI ‘STI ROMPICAZZO E TE VIENE A TROVA’ QUESTA E NON MI CHIAMI?’” – LA RAPIDA ASCESA DELLA “DEAS”, LA SOCIETÀ DI CYBERSICUREZZA FONDATA DALLA RANZATO (CHE SECONDO IORIO AVREBBE AVUTO UNA RELAZIONE CON CRISTIANO CANNARSA, AD DI SOGEI): FONDATA NEL 2019, LA SVOLTA ARRIVA CON IL GOVERNO MELONI. IL FATTURATO PASSA DA 8 A 20 MILIONI DI EURO...

papa francesco ricovero ospedale gemelli roma

COME STA PAPA FRANCESCO? BENE, MA NON BENISSIMO – LE CONDIZIONI DI BERGOGLIO, RICOVERATO DA VENTI GIORNI AL POLICLINICO GEMELLI, È STAZIONARIO E NON HA AVUTO EPISODI DI INSUFFICIENZA RESPIRATORIA: SECONDO IL BOLLETTINO DEL VATICANO, “DURANTE IL GIORNO HA EFFETTUATO L'OSSIGENOTERAPIA AD ALTI FLUSSI E NELLA NOTTE VERRÀ RIPRESA LA VENTILAZIONE MECCANICA NON INVASIVA. HA INCREMENTATO LA FISIOTERAPIA RESPIRATORIA E QUELLA MOTORIA ATTIVA. HA TRASCORSO LA GIORNATA IN POLTRONA”. LA PROGNOSI RESTA RISERVATA…

ranzato credendino

RANZATO, CI SOGEI O CI FAI? – NON SOLO L’AD DI SOGEI, CRISTIANO CANNARSA, ANCHE LA MARINA AVEVA UN DEBOLE PER "DEAS", LA SOCIETÀ DELLA FATALE STEFANIA RANZATO: SI È  OCCUPATA DELLA REALIZZAZIONE DEL POLO CIBERNETICO ALL’INTERNO DI UNA STRUTTURA GUIDATA DAL CAPO DI STATO MAGGIORE ENRICO CREDENDINO. SEMPRE PER LA MARINA HA SVOLTO LAVORI PER DUE MILIONI DI EURO E OTTENUTO AFFIDAMENTI PER CIRCA 480MILA EURO - RANZATO PROVA A VENDERE LA DEAS. FINCANTIERI RIFIUTA. E A FARSI AVANTI SAREBBE MATICMIND, SOCIETÀ SPECIALIZZATA IN CYBERSICUREZZA....

giorgia meloni le monde

UNA BAGUETTE IN TESTA ALLA MELONI – IL QUOTIDIANO FRANCESE “LE MONDE” DEDICA UN ARTICOLO VELENOSETTO ALLA CHEERLEADER ITALIANA DI TRUMP: “RIFIUTA UNA DIFESA EUROPEA SENZA PROTEZIONE AMERICANA” – “HA AMPIAMENTE CONQUISTATO IL SUO POSTO SULLA SCENA INTERNAZIONALE: RESTA DA CAPIRE CIÒ CHE INTENDE (O PUÒ) FARE” – POI IL GIORNALE SOTTOLINEA “LE CONVERGENZE DI VEDUTE CON IL SUO ‘AMICO’ DONALD TRUMP, ELON MUSK E J.D VANCE”: “L’ITALIA CHE NON È PRONTA A PENSARE LA SUA SICUREZZA AL DI FUORI DELLA PROTEZIONE USA…”

wanna marchi stefania nobile davide lacerenza

MILANO DA SNIFFARE - ALLA "GINTONERIA" DI DAVIDE LACERENZA, AUTOPROCLAMATOSI "MOSE' DELLO CHAMPAGNE", PASCOLAVA IL PEGGIO DEL SOTTOBOSCO MENEGHINO "COCA, ZOCCOLE & CHAMPAGNE" - LE "CAVALLE" (ESCORT) OFFERTE AI POLIZIOTTI CHE DAVANO INFORMAZIONI, LA COCA ROSA, “IL PIPPOTTO SEMPRE OFFERTO”, LA NOTA INFLUENCER - WANNA MARCHI NELLE INTERCETTAZIONI: "ARRIVERÀ LA POLIZIA, LI ARRESTERANNO TUTTI" - "HA TIRATO FUORI LA DROGA E L’HA FATTA DAVANTI A ME. HA PRESO IL PROPRIETARIO E GLI HA DETTO: 'SENTI VUOI UNA PUTTANA? VUOI DELLA BAMBA? VUOI DARGLIELO IN CULO?'" – L'IPOTESI DI AUTORICICLAGGIO PER GLI 80 MILIONI PORTATI IN LAMBORGHINI IN ALBANIA DA STEFANIA NOBILE E WANNA MARCHI... 

brian glenn studio ovale volodymyr zelensky

“NON RIESCO A TOGLIERMI DALLA MENTE LA SCENEGGIATA MAFIOSA CHE SI È SVOLTA ALLA CASA BIANCA” – ALDO GRASSO AZZANNA BRIAN GLENN, IL GIORNALISTA DI ESTREMA DESTRA CHE, NELLO STUDIO OVALE, HA BULLIZZATO ZELENSKY CHIEDENDOGLI PERCHÉ NON INDOSSASSE UN ABITO: “LA DIGNITÀ DELLA RISPOSTA DI ZELENSKY (‘INDOSSERÒ UN ABITO QUANDO SARÀ FINITA LA GUERRA’) DOVREBBE DARCI LA MISURA DELLA BASSEZZA DELLA DOMANDA DI BRIAN GLENN. UN ESEMPIO DI ‘GREAT TELEVISION’ (COME HA DETTO TRUMP) DA TRAMANDARE NEI LIBRI DI STORIA DELLA TV” – GLENN ORA FRIGNA: “HO RICEVUTO DECINE DI MIGLIAIA DI COMMENTI SUI SOCIAL MEDIA, MINACCE DI MORTE…” – VIDEO

jd vance

“JD VANCE? UN ASINO; UN CLOWN” – I GIORNALI BRITANNICI VANNO ALL’ATTACCO DEL VICEPRESIDENTE AMERICANO, CHE IN UN’INTERVISTA A “FOX NEWS” HA OFFESO I SOLDATI DI SUA MAESTÀ (“NON HANNO MAI COMBATTUTO UNA GUERRA NEGLI ULTIMI 30 O 40 ANNI”) – LO SCAZZO CON IL GIORNALISTA DI “REPUBBLICA”, ANTONELLO GUERRERA, E I COMMENTI INDIGNATI DA DESTRA. TRA I PIÙ DURI, IL “WALL STREET JOURNAL” DI MURDOCH: “FAREBBE MEGLIO A NON INSULTARE I NOSTRI ALLEATI STORICI …”

fotografando patrizia

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 - E IN CHIARO CHE VEDIAMO? RAI1 PASSA L’ULTIMO FILM DI STEVEN SPIELBERG, “THE FABELMANS”, SORTA DI AUTOBIOGRAFIA DI QUANDO ERA RAGAZZINO E AMAVA IL CINEMA. ROMANTICO, UN PO’ NOIOSO. FA MOLTO RIDERE “UNA FESTA ESAGERATA” DI VINCENZO SALEMME, NON ERA MALE “NELLA VALLE DI ELAH” CON UN GRANDISSIMO TOMMY LEE JONES EROE DELLA GUERRA IN VIETNAM, ALLE PRESE CON LA SCOMPARSA DEL FIGLIO MILITARE IN AFGHANISTAN – IN SECONDA SERATA C'E' IL PRIMO FILM EROTICO DI MONICA GUERRITORE, “FOTOGRAFANDO PATRIZIA”. MA LA PERLA TRASH DELLA NOTTATA È “IL GATTO DI BROOKLYN ASPIRANTE DETECTIVE”… VIDEO

crude oil (vettriano) banksy

CHI È IL RICCONE CHE SI È COMPRATO IL QUADRO “CRUDE OIL (VETTRIANO)” DI BANKSY? È CACCIA ALL’IDENTITÀ DEL COLLEZIONISTA PRIVATO CHE SI È AGGIUDICATO PER PIÙ DI 5 MILIONI DI EURO IL DIPINTO: L’ASTA SI È CONCLUSA DOPO UNA SERIE DI RILANCI PER L’OPERA, IL CUI PREZZO ERA STATO STIMATO TRA I 3 E I 5 MILIONI DI STERLINE – IL DIPINTO È UNA REINTERPRETAZIONE IN CHIAVE AMBIENTALISTA DI “SINGING BUTLER”, OPERA DEL PITTORE BRITANNICO, SCOMPARSO QUATTRO GIORNI FA: NELLA VERSIONE DI BANKSY, DIETRO ALLA COPPIA CHE BALLA, CI SONO DUE UOMINI CHE SPOSTANO UN BIDONE DI RIFIUTI TOSSICI…

il gattopardo

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 – CHE VEDIAMO STASERA? VI AVVISO CHE SU NETFLIX AVETE LA NUOVA VERSIONE IN SEI PUNTATE DE “IL GATTOPARDO”, DIRETTO DA TOM SHANKLAND: NON SO SE AVRÒ IL CORAGGIO DI VEDERE LA NUOVA SERIE, È ANCORA TROPPO PRESENTE NELLA MIA TESTA IL FILM DI VISCONTI. SU PARAMOUNT E AMAZON TROVATE “THE SUBSTANCE” CON DEMI MOORE E MARGARET QUALLEY, UNA SORTA DI EVA CONTRO EVA COL PROPRIO CORPO MODIFICATO. SU AMAZON TROVATE ANCHE L’HORROR FANTASCIENTIFICO CON DONNA ROBOT “COMPANION” E… VIDEO

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – DA DE GASPERI A TOGLIATTI, DA CRAXI A BERLUSCONI, LE SCELTE DI POLITICA ESTERA SONO SEMPRE STATE CRUCIALI PER IL DESTINO DELL’ITALIA - ANCOR DI PIU' NELL’ERA DEL CAOS TRUMPIANO, LE QUESTIONI INTERNAZIONALI SONO DIVENTATE LA DISCRIMINANTE NON SOLO DEL GOVERNO MA DI OGNI PARTITO - NONOSTANTE I MEDIA DEL NOSTRO PAESE (SCHIERATI IN GRAN MAGGIORANZA CON LA DUCETTA) CERCHINO DI CREARE UNA CORTINA FUMOGENA CON LE SUPERCAZZOLE DI POLITICA DOMESTICA, IL FUTURO DEL GOVERNO MELONI SI DECIDE TRA WASHINGTON, LONDRA, BRUXELLES, PARIGI – DOPO IL SUMMIT DI STARMER, GIORGIA DEI DUE MONDI NON PUÒ PIÙ TRACCHEGGIARE A COLPI DI CAMALEONTISMO: STA CON L’UE O CON TRUMP E PUTIN?

manuela bianchi louis dassilva pierina paganelli

COSA È SUCCESSO NEL GARAGE DOVE È STATA UCCISA PIERINA PAGANELLI? - LA NUORA DELLA VITTIMA, MANUELA BIANCHI, CHE E' INDAGATA PER FAVOREGGIAMENTO, AVREBBE INCONTRATO L’AMANTE, LOUIS DASSILVA, PRIMA DEL RITROVAMENTO DEL CORPO DELLA PAGANELLI - DURANTE IL FACCIA A FACCIA, DURATO CINQUE MINUTI, DASSILVA, L’UNICO INDAGATO PER OMICIDIO, AVREBBE DETTO ALLA BIANCHI DI AVER TROVATO IL CADAVERE DELLA 79ENNE - LA BIANCHI, CHE DETTE POI L'ALLARME, HA SEMPRE DETTO DI NON RICORDARE COME ERA AVVENUTO IN QUEI 5 MINUTI, GLI UNICI IN CUI LEI NON E' RIPRESA DALLE TELECAMERE..

curva nord inter andrea beretta

“AVEVO RAPPORTI DIRETTI CON LUKAKU. MI HA REGALATO UN OROLOGIO” - L’EX CAPO DEGLI ULTRÀ DELL’INTER ANDREA BERETTA, DIVENTATO COLLABORATORE DI GIUSTIZIA DOPO AVER UCCISO IL RAMPOLLO DI UNA FAMIGLIA DI ‘NDRANGHETA COME ANDREA BELLOCCO PARLA DEL SUO RAPPORTO COL CENTRAVANTI ORA AL NAPOLI (I TESSERATI NON POSSONO AVERE RAPPORTI DIRETTI CON GLI ULTRA’) – “ANDAI A PRENDERLO QUANDO È ARRIVATO…ERA NATA UNA SORTA DI AMICIZIA, POI GLI AVEVO FATTO FARE ANCHE IL MURALES A SAN SIRO” – IL COINVOLGIMENTO DELLE NDRINE PER DIFENDERE LA CURVA DALL’ASCESA DEI NEONAZISTI DI HAMMERSKIN

mikhail khodorkovsky trump putin zelensky

"PUTIN È UN GANGSTER E GLI PIACCIONO I MODI DI TRUMP. PARLANO LA STESSA LINGUA" - L'EX OLIGARCA RUSSO MIKHAIL KHODORKOVSKY PARLA DELLE POSSIBILI MOSSE DI "MAD VLAD": "LA PEGGIORE DELLE IPOTESI È UN'ESCALATION DI PUTIN, POTREBBE CONVINCERSI CHE È IL MOMENTO BUONO, VISTA LA RILUTTANZA DEGLI AMERICANI A COMBATTERE. E LE PROSSIME VITTIME SARANNO I PAESI BALTICI, LA MOLDAVIA, FINO ALLA POLONIA E ALLA ROMANIA. SE TUTTO VA BENE CI SARÀ UNA NUOVA GUERRA FREDDA TRA LA RUSSIA E L’EUROPA" - "ZELENSKY HA GIOCATO MALE LE SUE CARTE CON TRUMP, AVREBBE DOVUTO…"

papa francesco bergoglio

"LA MORTE È UNA REALTÀ CON LA QUALE DOBBIAMO FARE I CONTI" - PAPA FRANCESCO HA INVIATO UN MESSAGGIO POCO RASSICURANTE NELL'OMELIA PREPARATA PER LA CELEBRAZIONE DEL MERCOLEDÌ DELLE CENERI - IL TESTO, SCRITTO DAL PONTEFICE ALL'OSPEDALE GEMELLI È STATO LETTO DAL CARDINALE PENITENZIERE ANGELO DE DONATIS: "QUESTA CONDIZIONE DI FRAGILITÀ CI RICHIAMA IL DRAMMA DELLA MORTE, CHE NELLE NOSTRE SOCIETÀ DELL'APPARENZA PROVIAMO A ESORCIZZARE IN MOLTI MODI E A EMARGINARE PERFINO DAI NOSTRI LINGUAGGI. LE CENERI CI AIUTANO A FARE MEMORIA DELLA FRAGILITÀ E DELLA POCHEZZA DELLA NOSTRA VITA: SIAMO POLVERE, DALLA POLVERE SIAMO STATI CREATI E IN POLVERE RITORNEREMO"

salva milano inchiesta urbanistica tommaso foti maurizio lupi

“L’EMENDAMENTO DEL SALVA MILANO? IL TESTO L’HO DATO IO A FOTI” – DIETRO LA LEGGE CHE POTREBBE NEUTRALIZZARE LE INDAGINI DELLA PROCURA SUGLI ABUSI EDILIZI CI SAREBBE LO “ZAMPINO” DEGLI STESSI INDAGATI – NELLE INTERCETTAZIONI L’EX MEMBRO DELLA COMMISSIONE PAESAGGIO, MARCO EMILIO CERRI, RACCONTA ALL’ARCHITETTO GIOVANNI OGGIONI (AI DOMICILIARI) DI AVERE PASSATO IL TESTO DELLA NORMA A TOMMASO FOTI, ORA MINISTRO E GIÀ RELATORE DELLA LEGGE IN COMMISSIONE AMBIENTE – I CONTATTI CON MAURIZIO LUPI...

2025nibbio

CAFONAL! SERATA ULTRA-ISTITUZIONALE ALL’AUDITORIUM DI ROMA PER L’ANTEPRIMA DEL FILM “IL NIBBIO” SU NICOLA CALIPARI, L'AGENTE DEL SISMI UCCISO VENT’ANNI FA IN IRAQ MENTRE RIPORTAVA IN ITALIA GIULIANA SGRENA (PRESENTE IN SALA) – AVANTI IL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO, I MINISTRI PIANTEDOSI E GIULI, IL CAPO DEL DIS RIZZI E LA SOTTOSEGRETARIA LUCIA BORGONZONI - MARCA VISITA GIORGIA MELONI: DOVEVA SBROGLIARE UN VERTICE A PALAZZO CHIGI CON SALVINI E TAJANI – IN PLATEA GUALTIERI, LETTA, GUERINI, RONZULLI, FAVINO, TARDELLI-MERLINO – DAGOREPORT: LA VERITA’ SULLA MORTE DI CALIPARI NON È MAI VENUTA FUORI...- VIDEO

meghan markle programma netflix with love meghan

AVETE PROBLEMI DI INSONNIA? PROVATE A VEDERE “WITH LOVE, MEGHAN”, LA TERRIBILE DOCUSERIE DI NETFLIX CON LA DUCHESSA DI SUSSEX CHE, NEI PANNI DELLA CASALINGA MILIONARIA, MOSTRA LE SUE SCARSE DOTI IN CUCINA E I BRUNCH CON LE SUE AMICHE RICCONE E FANCAZZISTE: LE PUNTATE HANNO RACCOLTO IL RECORD DI CRITICHE NEGATIVE E, IN ITALIA, È STATA UN FLOP – LA SERIE DOVEVA FORNIRE A NETFLIX UN MOTIVO PER RINNOVARE IL CONTRATTO MILIONARIO AI SUSSEX (DOPO I FLOP DEL PRINCIPE HARRY) MA ORA L’ACCORDO E' IN BILICO… - VIDEO

friedrich merz

DAGOREPORT – IL “MAKE GERMANY GREAT AGAIN” DI FRIEDRICH MERZ: IMBRACCIARE IL BAZOOKA CON UN FONDO DA 500 MILIARDI PER LE INFRASTRUTTURE E UN PUNTO DI PIL PER LA DIFESA. MA PER FARLO, SERVE UN “BLITZKRIEG” SULLA COSTITUZIONE: UNA RIFORMA VOTATA DAI 2/3 DEL PARLAMENTO. CON IL NUOVO BUNDESTAG, È IMPOSSIBILE (SERVIREBBERO I VOTI DI AFD O DELLA SINISTRA DELLA LINKE). LA SOLUZIONE? FAR VOTARE LA RIFORMA DAL “VECCHIO” PARLAMENTO, DOVE LA MAGGIORANZA QUALIFICATA È FACILMENTE RAGGIUNGIBILE…

alessandra moretti francesco giorgi elisabetta gualmini antonio panzeri

IL QATARGATE È FINITO? MANCO PER NIENTE! - LA PROCURA BELGA CHE SI OCCUPA DEL CASO CHIEDE LA SOSPENSIONE DELL’IMMUNITÀ PARLAMENTARE PER LE DUE DEPUTATE DEL PD ALESSANDRA MORETTI E ELISABETTA GUALMINI - LE DUE, AUTOSOSPESE DAL GRUPPO DEI SOCIALISTI, NON SONO INDAGATE MA I GIUDICI LE VOGLIONO INTERROGARE PER I LORO RAPPORTI CON ANTONIO PANZERI, PRIMO POLITICO MESSO SOTTO INCHIESTA - I MESSAGGI TRA GUALMINI E FRANCESCO GIORGI, MARITO DI EVA KAILI, DOPO UN'AUDIZIONE DEL MINISTRO DEL LAVORO DEL QATAR: "NON POTEVO ESPORMI DI PIÙ", PER POI PROMETTERE DI ESSERE "PIÙ AGGRESSIVA CON IL TEMPO". L'SMS DI UN ASSISTENTE DI PANZERI: "QATAR RISOLTO. IL QUADRUMVIRATO COZZOLINO, MORETTI, ARENA, TARABELLA HA COLPITO CON PRECISIONE"

donald trump - discorso al congresso (davanti a jd vance e mike johnson)

TRUMP, CAZZARO-IN-CHIEF! – IL FACT CHECKING DEL DISCORSO AL CONGRESSO DEL PRESIDENTE AMERICANO, TRA SPARATE SENZA CONTESTO, DICHIARAZIONI FUORVIANTI E MENZOGNE SPUDORATE. COME LA SOLITA STORIELLA DEI 350 MILIARDI DI DOLLARI PER L’UCRAINA: LA VERITÀ È CHE IL CONGRESSO HA STANZIATO 182,75 MILIARDI. DI QUESTI, 119 SONO ANDATI A DIRETTO BENEFICIO DI KIEV, INCLUSI 65,9 MILIARDI IN ASSISTENZA MILITARE. DA DOVE ARRIVA IL CALCOLO SBAGLIATO DEL TYCOON IN SALSA PUTINIANA? NESSUNO L’HA CAPITO…

luisa ranieri

“IO LA DONNA PIÙ BELLA D’ITALIA? NON MI OFFENDO, MA NON MI INTERESSA. HO SEMPRE VOLUTO CHE MI DICESSERO: 'BRAVA'...” – LUISA RANIERI FA LA FALSA MODESTA, FRIGNA SULL’ITALIA MASCHILISTA (“PRENDETE FEDEZ E FERRAGNI: LEI TRATTATA COME FOSSE UN’ASSASSINA. A LUI È STATO PERDONATO MOLTO DI PIÙ”) E TORNA A FRACASSARCI I MARONI SULLE SCENE DI NUDO PER ANTONIONI (“NON L’AVREI DOVUTO FARE, ERO ACERBA) E SORRENTINO ("MI HA RASSICURATO MIO MARITO, LUCA ZINGARETTI: TI HA SCELTO SORRENTINO, VULESS’ ESSERE I’ AL POSTO TUO”) - MELANIA TRUMP (“L’IMMAGINE DELLA TRISTEZZA”), LA BACCHETTATA A MARINELLI E SABRINA FERILLI: “ME FA SPACCA’…”

wanna marchi stefania nobile davide lacerenza

MALA MILANO - "A FURIA DI 'SCIABOLARE' LE BOTTIGLIE SON STATI ‘SCIABOLATI’ LORO" – MASNERI: TRA I DIVANETTI DELLA 'GINTONERIA' SI VEDEVA PIÙ UN’UMANITÀ SMANDRAPPATA E MODESTA, STUDENTI FUORISEDE, TRAVET, CIOÈ POI IL TRASH, IMITAZIONE DI LOCALI PIÙ 'SU'" - CI SONO PURE LE RISSE DEI RAGAZZOTTI CON SCORTE PRIVATE CHE MALMENANO. SONO I MARANZA DI FASCIA ALTA, CE NE SONO PARECCHI, MA NON VANNO NELLE TRASMISSIONI DI RETE 4, NON DESTANO ALLARME SOCIALE. VEDI I BODYGUARD E SODALI DI FEDEZ ARRESTATI PER IL PESTAGGIO DEL PERSONAL TRAINER CRISTIANO IOVINO"

marco follini

MISTERI D'ITALIA! IL PADRE DI MARCO FOLLINI ERA UNO DEI CAPI DI GLADIO? – L’EX SENATORE CENTRISTA RICORDA LA TELEFONATA DELLA NOTTE DI NATALE DEL 2003 IN CUI COSSIGA GLI RIVELO’ CHE IL PAPA’ ERA A CAPO DELL’ORGANIZZAZIONE PARAMILITARE SEGRETA, NATA PER CONTRASTARE UN’INVASIONE SOVIETICA – FOLLINI: “MIO PADRE FACEVA IL GIORNALISTA SCIENTIFICO. SI TRATTAVA DI UNA FANTASIA “PRESIDENZIALE”. CHE POI LUI NON CONSIDERASSE GLADIO ALLA STREGUA DI UNA CONGIURA CONTRO LA DEMOCRAZIA, QUESTO CREDO SIA STATO MOLTO PROBABILE” – E POI IL CASO MORO, BERLUSCONI E LA DIFFERENZA CON CASINI - IL LIBRO

ucraina guerra donald trump zelensky armi armamenti

TRUMP HA SPINTO ZELENSKY IN UN VICOLO CIECO – PER GLI ESPERTI MILITARI UCRAINI, CON LO STOP AL SOSTEGNO MILITARE DECISO DAGLI USA, LA TENUTA AL FRONTE È DI “SEI MESI, AL MEGLIO ALLA FINE DELL’ESTATE”, MA C’È CHI RIDUCE A “DUE O TRE MESI” – FINITI I MISSILI PATRIOT, KIEV RESTA SCOPERTA. E SENZA I SATELLITI STARLINK DI MUSK LE ARMI UCRAINE SONO “CIECHE” – LE INDUSTRIE EUROPEE NON SONO IN GRADO DI TENERE IL PASSO CON I CONSUMI DELLA GUERRA. E MUNIZIONI E ARMAMENTI NON SONO COMPATIBILI CON QUELLI MADE IN USA...

I GIOCHI SONO UNA COSA SERIA - SAPEVATE CHE, NEL 1250 AVANTI CRISTO, GLI ANTICHI EGIZI AVEVANO UN "GIOCO SACRO" CHE TUTTI DOVEVANO IMPARARE? SI CHIAMA "SENET" ED ERA NECESSARIO PER POTER PROSEGUIRE NEL PERCORSO DI RESURREZIONE DELL'ANIMA UNA VOLTA ARRIVATI NELL'ALDILÀ - LA MOSTRA "LA STORIA DEL GIOCO DA TAVOLO" A MILANO RIVELA ALCUNE DELLE CURIOSITÀ SUI GIOCHI: UN ESEMPIO? L'ALFIERE DEGLI SCACCHI ERA IN ORIGINE UN ELEFANTE, MENTRE SOLO IN ITALIA ESISTONO I CARRARMATINI DI "RISIKO", NEGLI ALTRI PAESI CI SONO…

zelensky trump

“ZELENSKY NON HA MANDATO ALCUNA LETTERA A TRUMP” – IL PORTAVOCE DEL PRESIDENTE UCRAINO SMENTISCE QUANTO AFFERMATO DA “THE DONALD” NEL DISCORSO SULLO STATO DELL’UNIONE: “TRUMP SI RIFERIVA AL POST DI ZELENSKY SUI SOCIAL” – IL LEADER UCRAINO SU "X" SCRIVE: “VOGLIAMO LA FINE DELLA GUERRA. FACCIAMO AFFIDAMENTO SULL'UNITA' DELL'EUROPA” (STAI FRESCO, ALLORA) - IL CAPO DELLA CIA CONFERMA CHE GLI USA HANNO INTERROTTO LA CONDIVISIONE DI ARMI E INFORMAZIONI DI INTELLIGENCE CON KIEV – DA MOSCA FANNO SAPERE CHE “NON CI SONO ANCORA NEGOZIATI SULL’UCRAINA”

donald trump 2017 vs 2025

TRUMP, COSA TI E' SUCCESSO? - NEL 2017, IL PRESIDENTE AMERICANO AL CONGRESSO PARLÒ DELLA COLLABORAZIONE CON IL CANADESE TRUDEAU PER SOSTENERE LE DONNE IMPRENDITRICI IN ENTRAMBI I PAESI. RESE OMAGGIO AL “CAMMINO DELLA NAZIONE VERSO I DIRITTI CIVILI”. DISSE CHE “UNA RIFORMA DELL'IMMIGRAZIONE REALE E POSITIVA È POSSIBILE”. NON FECE ALCUN RIFERIMENTO AL SUO PREDECESSORE, OBAMA – IERI TRUMP SI È MESSO A LITIGARE CON TRUDEAU PER LE TARIFFE DOGANALI. HA ATTACCATO LE INIZIATIVE PER LA DIVERSITÀ, L'EQUITÀ E L'INCLUSIONE, CHE HA ELIMINATO. SULL'IMMIGRAZIONE SI È CONCENTRATO SULLA DEPORTAZIONE. E HA RIPETUTAMENTE DERISO BIDEN…

putin macron

UN ALTRO FRONTE DIVIDE L’EUROPA: LA CONFISCA DEI BENI RUSSI CONGELATI – I POLACCHI E I PAESI BALTICI (OLTRE GLI UCRAINI) SONO IN PRESSING PER L’ESPROPRIO DEI 300 MILIARDI DI EURO DI ASSET DI MOSCA CONGELATI IN OCCIDENTE (200 DI QUESTI SONO IN BELGIO) MA LA FRANCIA FRENA - PER MACRON, UN SEQUESTRO IMMEDIATO “NON RISPETTEREBBE IL DIRITTO INTERNAZIONALE”. IL TOYBOY DELL'ELISEO TEME LA FUGA DEGLI INVESTITORI CINESI E ARABI DALLE PIAZZE EUROPEE, CON CONSEGUENZE INCALCOLABILI ANCHE SULL'EURO...

schlein gentiloni franceschini

QUANTO POTRA' ANCORA DURARE ELLY SCHLEIN? - CON LA SVOLTA “PACIFINTA” LA SEGRETARIA DEL PD RISCHIA DI PERDERSI PER STRADA UN BEL PEZZO DEL SUO PARTITO - PER INSEGUIRE IL TRUMPIAN-PUTINIANO CONTE LA SVALVOLATA DEL NAZARENO BOCCIA IL PIANO VON DER LEYEN PER IL RIARMO – SORGI: "CON ELLY C'È TUTTA LA SINISTRA DEL PARTITO, DA ORLANDO IN GIÙ. VA DA SÉ CHE IL PD, PARTITO EUROPEISTA, NON PUÒ PERMETTERSI UNA PRESA DI POSIZIONE DEL GENERE…” – LE MOSSE DI FRANCESCHINI E GENTILONI...

rai giorgia meloni matteo salvini roberto pacchetto nicola rao riccardo pescante

LE NOMINE? NON LE VED-RAI! – GLI SCAZZI TRA FRATELLI D’ITALIA E LEGA CONTINUANO A BLOCCARE LE NOMINE ALLE TESTATE, FERME DA MESI: NELL’ORDINE DEL GIORNO DEL CDA DI DOMANI NON COMPAIONO LE VOTAZIONI - SECONDO GIORGIA MELONI, GLI ALLEATI SONO SOVRADIMENSIONATI. MA IL CARROCCIO NON MOLLA LE POLTRONE. OGGETTO DEL CONTENDERE È LA TGR, AFFIDATA AD INTERIM A ROBERTO PACCHETTI, CHE LA LEGA VORREBBE CONFERMARE IN VIA DEFINITIVA. MA FDI PROPONE NICOLA RAO,  VISTO CHE SALVINI HA GIÀ PIONATI AL GIORNALE RADIO - FORZA ITALIA SPONSORIZZA QUEL “CUORE DI DUCE” DI RICCARDO PESCANTE A RAI SPORT E…

verona - 13enne si rifiuta di salire sulle scale arcobaleno

MAI DIRE GAY - A VERONA, IL CASO DI UN RAGAZZINO DI 13 ANNI CHE SI È RIFIUTATO DI SALIRE SU UNA SCALA CON I COLORI DELL'ARCOBALENO, SIMBOLO DELLA COMUNITA' LGBTQ+, DIVENTA UNA QUESTIONE POLITICA - L'ALUNNO, CHE È STATO PUNITO DALLA SCUOLA CON UNA NOTA DISCIPLINARE, AVREBBE SPIEGATO IL GESTO PERCHÉ "SONO CONTRARIO AI VALORI LGBT" - IL PADRE DEL 13ENNE GRIDA ALLA "LIBERTÀ DI PENSIERO E PAROLA", PER LA LEGA IL GIOVANE SAREBBE STATO PUNITO "PER RAGIONI IDEOLOGICHE" - MA IL 13ENNE HA MESSO A RISCHIO LA SUA SICUREZZA VISTO CHE, PUR DI NON TOCCARE I GRADINI, SI E' ARRAMPICATO SUL CORRIMANO... - IL COMUNICATO DELL'UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO: "UNA NOTA MOTIVATA SOLO DA  UN COMPORTAMENTO CHE METTEVA A RISCHIO LA INCOLUMITÀ DELLO STUDENTE...."

ursula von der leyen - difesa comune unione europea armi amamenti

IL BAZOOKA DI URSULA NON È GRATIS – VON DER LEYEN RISPONDE AL DISIMPEGNO MILITARE DEGLI USA CON UN PIANO DA 800 MILIARDI DI NUOVA SPESA PER LA DIFESA DELL’UE, CON LA POSSIBILITÀ PER GLI STATI DI INDEBITARSI IN DEROGA AL PATTO DI STABILITÀ – IL FONDO COMUNE DA 150 MILIARDI SARÀ MOLTO DIVERSO DAL RECOVERY PLAN: SI TRATTERÀ DI PRESTITI A TASSO VANTAGGIOSO, MA NON SARANNO TRASFERITI AI SINGOLI STATI NAZIONALI – IL MOMENTO DELLA VERITA’ ARRIVERA’ DOMANI A BRUXELLES, QUANDO IL PACCHETTO SARÀ PRESENTATO AL VERTICE STRAORDINARIO...