irene grandi

MA A SANREMO C’E’ MAI STATA UNA VITTORIA SENZA POLEMICHE? DOPO PUPO E LA VITTORIA "RUBATA" AL FESTIVAL 2010, ARRIVA LA DENUNCIA FUORI TEMPO MASSIMO DI IRENE GRANDI: "NEL 2010 VINSERO GLI AVION TRAVEL, MA I CONTI NON TORNAVANO, ERO QUARTA PER LA GIURIA DEL PUBBLICO, SESTA PER LA CRITICA MENTRE LORO ERANO PRIMI PER LA CRITICA E VENTICINQUESIMI PER IL PUBBLICO. ERA EVIDENTE CHE AVESSI VINTO IO” – LO SCRITTORE ROBERTO COTRONEO, CHE FACEVA PARTE IN QUELL'ANNO DELLA GIURIA DI QUALITÀ, SPIEGA CHE... – VIDEO

GOVERNO BARZELLETTA – SALVINI AVEVA DEFINITO UNICREDIT “UNA BANCA STRANIERA” DOPO L’OPS SU BPM E POI IL GOVERNO DEI PATRIOTI DA’ L’OK ALLA FRANCESE CREDIT AGRICOLE DI SALIRE FINO AL 15,1% DI BPM – “REPUBBLICA”: “UN ABBRACCIO TRA GOVERNO E CRÉDIT AGRICOLE IN CHIAVE ANTI UNICREDIT È PERICOLOSO PER L’ATTUALE MAGGIORANZA DI DESTRA CHE HA SEMPRE DENUNCIATO LA PREPOTENZA FRANCESE IN ITALIA. SENZA UNICREDIT AL TAVOLO, IL BANCO BPM PARLEREBBE FRANCESE, CON IL CREDIT SOCIO AL 20% IN GRADO DI COMANDARE GRAZIE ALLA LEGGE CAPITALI CHE TRA POCO ENTRERÀ IN VIGORE. ANCHE IN CASO DELLA FUSIONE PROMOSSA DAL GOVERNO CON MPS, PER L’AGOGNATO TERZO POLO BANCARIO, LA QUOTA DEI FRANCESI RIMARREBBE PREPONDERANTE. IN PRATICA SI VENDEREBBERO AI FRANCESI LE AREE DEL CREDITO A MAGGIOR REDDITO DEL PAESE”

fernanda lessa

PIU’ CHE LESSA, BRUCIATA! FERNANDA LESSA RACCONTA LA SUA VITA TRA COCA E COCKTAIL: “TRA IL 2000 E IL 2008 SONO ARRIVATA A SPENDERE ANCHE MILLE EURO AL GIORNO PER FARMI. MENTRE L’ALCOL NON BASTAVA MAI. UNA COMBO DEVASTANTE” - “PIPPAVANO” IN MOLTE. ERA UN MODO PER NON MANGIARE E DIMAGRIRE. POI SI ANDAVA IN PALESTRA A SUDARE. DURANTE LA SETTIMANA LAVORAVO MOLTISSIMO. NEL WEEKEND MI SFONDAVO DI ALCOL E DROGHE. MI AIUTAVANO A NON SENTIRE LA SOLITUDINE OGGI HO RIPRESO LA MIA VITA. VIVO IN PORTOGALLO E SONO PERSINO DIVENTATA SALUTISTA”

vladimir putin donald trump volodymyr zelensky

TRUMP CHIEDE UN “CESSATE IL FUOCO IMMEDIATO” IN UCRAINA E IL CREMLINO RISPONDE: “ZELENSKY DEVE ANNULLARE IL DECRETO CON CUI AVEVA VIETATO TRATTATIVE CON LA LEADERSHIP RUSSA. E COMUNQUE I NEGOZIATI DOVRANNO TENERE CONTO DELLE REALTÀ CHE EMERGONO SUL TERRRENO" (MOSCA VUOLE LE QUATTRO REGIONI PARZIALMENTE OCCUPATE E LA RINUNCIA UFFICIALE DI KIEV A ENTRARE NELLA NATO) – LA REPLICA DI ZELENSKY: “ABBIAMO BISOGNO DI UNA PACE DURATURA CHE MOSCA NON POSSA DISTRUGGERE DOPO QUALCHE ANNO. CON UN CESSATE IL FUOCO SENZA GARANZIE, PUTIN PUÒ RIPRENDERE FUOCO IN QUALSIASI MOMENTO”

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano meme

AND THE OSCARDABAGNO GOES TO...GENNY! – AGLI "OSCAR DEI MEME" ITALIANI, GENNARO SANGIULIANO VINCE IL PREMIO PER IL "PERSONAGGIO PIU' MEMATO DELL'ANNO" – LA STATUINA È STATA "ACCETTATA" DA UN AVATAR DELL’EX MINISTRO, CREATO CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE: “MI SCUSO PER NON ESSERE LI CON VOI, MA COME DICEVA GALILEO: ‘CHI VA A ROMA PERDE LA POLTRONA’ E IO COME SAPETE, LA PERDETTI. RICORDATEVI SEMPRE, QUALUNQUE COSA FACCIATE, DI LASCIARE IL SEGNO. MAGARI PIU' PICCOLO DI QUELLO CHE HANNO LASCIATO A ME..." - VIDEO

sindrome lupo mannaro bambini neonati

PELO E CONTROPELO – NELL'ULTIMO ANNO IN SPAGNA 11 NEONATI SONO RISULTATI AFFETTI DA IPERTRICOSI, NOTA COME LA “SINDROME DEL LUPO MANNARO”, CARATTERIZZATA DA UNA CRESCITA ANORMALE DI CAPELLI E PELURIA SU TUTTO IL CORPO E SUL VISO – GLI ESAMI SUI PICCOLI HANNO SCOPERTO CHE LA COMPARSA DEI PELI SUPERFLUI ERA LEGATO ALL'UTILIZZO DA PARTE DEI GENITORI DEL MINOXIDIL, UN PRINCIPIO ATTIVO PRESENTE IN PRODOTTI PER COMBATTERE LA CADUTA DEI CAPELLI – LA SOSTANZA SAREBBE STATA ASSORBITA DAI NEONATI ATTRAVERSO...

gian maria volontè

VOLONTE’, MA LI MORTE’ – PER IL TRENTENNALE DELLA MORTE DELL’ATTORE GIAN MARIA VOLONTE’, SERGIO CASTELLITTO RICORDA QUANDO ANDO’ DA LUI PER PRESENTARSI: "LO FISSO E GLI SORRIDO. LUI IMMOBILE. MI FULMINA: “CHE CAZZO TI GUARDI?” – CECCHI GORI, IL SET DI BRANCALEONE E VITTORIO GASSMAN CHE GLI DIEDE UN PAIO DI CEFFONI – PAOLA PITAGORA: “LO CHIAMAVAMO “LOTTO CONTINUO”, PROTESTAVA PURE PERCHÉ LO PAGAVANO TROPPO” – I PRODUTTORI CRISTALDI E DE LAURENTIIS CHE NON VOLEVA VEDERE E LO SCHERZO A BONIVENTO: “TI SEI CAGATO SOTTO, EH?” (DA NON SAI COS’E’ SUCCESSO, IL LIBRO DI ALESSANDRO FERRUCCI)

cher sonny bono

CHER, UNA VITA DA INCUBO - IL PADRE EROINOMANE CHE L'ABBANDONO', LA MADRE CHE SI SPOSO' SEI-SETTE VOLTE, IL RAPPORTO D'AMORE TURBOLENTO CON L'ITALOAMERICANO SONNY BONO, CHE LA LANCIO' QUANDO AVEVA 16 ANNI - LA CANTANTE RACCONTA LA "TIRANNIA" DI BONO: "I SUOI SCATTI D'IRA ARRIVAVANO QUANDO MENO ME L'ASPETTAVO. DOPO UNA LEZIONE DI TENNIS, GLI DISSERO CHE AVEVO SEMPLICEMTNE CHIACCHIERATO CON DEGLI UOMINI E LUI BRUCIÒ I MIEI VESTITI DA TENNIS. NON RIUSCIVO A CREDERE CHE FOSSE COSI' DISPOTICO" - VIDEO

ponzano - 15enni si fingono militari e fermano auto in transito posto di blocco

MINORENNI MINORATI – A PONZANO, IN PROVINCIA DI TREVISO, DUE 15ENNI SI FINGONO MILITARI, CON TANTO DI TUTA MIMETICA, GIUBBOTTI ANTIPROIETTILE, ELMETTI E ARMI (UNA PISTOLA E DEI FUCILI DA SOFT AIR A CUI AVEVANO TOLTO IL TAPPO ROSSO) E FERMANO LE AUTO IN TRANSITO, CHIEDENDO DOCUMENTI AGLI AUTOMOBILISTI – NON SOLO: LA COPPIA DI COGLIONCELLI PUNTAVA LE ARMI CONTRO I CONDOCENTI – QUANDO I RAGAZZINI SONO STATI FERMATI DALLA POLIZIA, HANNO CONFESSSATO: “È SOLO UNO GIOCO, LO ABBIAMO VISTO FARE SU TIKTOK” E SI SONO PRESI UNA BELLA DENUNCIA…

scambismo lesbo scambio di coppia lesbiche

IN CHE MANIERA FANNO SCAMBISMO LE COPPIE LESBO? - BARBARA COSTA: “SONO RITENUTE IL MASSIMO DEL VIZIOSO E DELL’IMPURO. A VOLTE È PROPRIO SCAMBIANDOSI CHE UNA COPPIA CAPISCE DI NON ESSERE TUTTA ETERO: PIÙ SI FA ESPERIENZA DI SÉ, DEL PROPRIO CORPO, PIÙ CI SI SCOPRE, CI SI LIBERA. E UNA COPPIA SCAMBISTA NON È PIÙ LONGEVA DELLE ALTRE: PUÒ ARRIVARE LA ROTTURA, PERCHE’ PUÒ SUCCEDERE DI INNAMORARSI DI UN’ALTRA PERSONA. UNO SCAMBISTA GENUINO NON PUÒ TRAMUTARSI IN MONOGAMO SE NON A PREZZO DI…”

salvatore esposito genny savastano

HANNO FREGATO GENNY SAVASTANO! – SALVATORE ESPOSITO, L’ATTORE NOTO PER IL RUOLO DI GENNARO SAVASTANO IN “GOMORRA”, DENUNCIA IL SUO EX SOCIO ANDREA ZINNIA, CON CUI AVEVA UNA SOCIETÀ PER SCOVARE TALENTI NEL CALCIO: “GLI DAVO SOLDI PERCHÉ PROMETTEVA OPERAZIONI ECONOMICHE MOLTO ALLETTANTI, MA ALLA FINE SONO STATO TRUFFATO” - L’UOMO, EX OSSERVATORE DEL MILAN (CHE SI DICHIARA INNOCENTE), AVREBBE SPESO CIRCA 100MILA EURO DELLA SOCIETÀ PER FARE LA BELLA VITA, TRA VACANZE, UNA CASA IN SVIZZERA, CENE E VESTITI, POI SAREBBE SPARITO NEL NULLA…

artyom antonov

IL METODO PUTIN: O VAI IN TRINCEA O MUORI – IL 19ENNE RUSSO ARTYOM ANTONOV È STATO UCCISO DAL SUO TENENTE PER ESSERSI RIFIUTATO DI ARRUOLARSI PER COMBATTERE IN UCRAINA – IL RAGAZZO È STATO PICCHIATO, TORTURATO E POI GIUSTIZIATO CON UN COLPO DI PISTOLA ALLA FRONTE – IL WEB È PIENO DI TESTIMONIANZE DI “AZZERAMENTI”, TERMINE UTILIZZATO IN RUSSIA PER L’UCCISIONE DI UN SOLDATO DA PARTE DI UN SUPERIORE. CHI NON VIENE UCCISO, VIENE SPEDITO IN ATTACCHI SUICIDI CHE L'ESERCITO RUSSO PRATICA QUOTIDIANAMENTE NEL DONBASS...

bergoglio cardinali

LA NUOVA LEVA DEI BERGOGLIANI – CON IL SUO DECIMO CONCISTORO, PAPA FRANCESCO HA RINGIOVANITO IL PROSSIMO CONCLAVE: UNA GENERAZIONE DI PORPORELLE CHE RESTERANNO NEI DECENNI A VENIRE E DETERMINERANNO IL FUTURO DELLA CHIESA - BERGOGLIO HA SCELTO L’80% DEL COLLEGIO CARDINALIZIO CHE AVRA’ DIRITTO A ELEGGERE IL NUOVO PONTEFICE - IN 11 ANNI, IL PAPA ARGENTINO HA INTERNAZIONALIZZATO LA SCHIERA DEI CARDINALI, RIDIMENSIONANDO L'OCCIDENTE A FAVORE DEL -GLOBAL SOUTH – IL DAGOREPORT SUL “PAPABILE” FRANCIS LEO…

prima della scala di milano 2024 dago, achille lauro, tamberi, la russa,castagna,

CRONACHE DAL SOTTO-SCALA – DAGO: “LO SPETTACOLO? UN PRESEPE, UNA PALLA DI VETRO CON LA NEVE, QUA NON SI TRATTA DI KITSCH MA DI CAMP PROPRIO, ABBIAMO FATTO IL GIRO DELL'OROLOGIO E SIAMO ALLA PURA AVANGUARDIA” - ACHILLE LAURO NON SI CONCEDE AI FLASH (MA CHI SE LA TIRA NASCONDE UN VUOTO COSMICO) - GIANMARCO TAMBERI INTERROGATO SUL FATTO CHE L’OPERA PORTI SFIGA: “NON CREDO NELLA SUPERSTIZIONE, ANCHE SE DOPO I GIOCHI DI PARIGI…” I PADRI NOBILI DEL FOYER? MARIO MONTI E CONFALONIERI – LA BATTUTA DI LA RUSSA: “IO E LA SEGRE SUL PALCO REALE? NON SIAMO UNA COPPIA DI FATTO…”. E QUELLA DI CASTAGNA, CHE SI DICE SODDISFATTO DEL “SOSTEGNO” DEI SOCI FRANCESI SU BPM: “FUGGISTI LO STRANIERO DI TE INDEGNO? MEGLIO SALVARSI DA SOLI”

siria bashar al assad

L'AEREO SU CUI SAREBBE PARTITO BASHAR AL ASSAD DA DAMASCO “È SCOMPARSO IMPROVVISAMENTE DAI RADAR DOPO QUALCHE MINUTO DI VOLO, DOPO UNA VIRATA DI 180 GRADI VERSO LA COSTA". LO RIPORTANO I MEDIA ISRAELIANI, CITANDO REUTERS - CONTATTI FRA RIBELLI E 007 SIRIANI PER EVITARE L’ESCALATION DI VIOLENZE – I RIVOLTOSI, CHE HANNO PRESO IL CONTROLLO DI UN VALICO CON LA TURCHIA E DI TARTUS E LATAKIA (CITTA’ CON LE BASI RUSSE), CERCANDO ASSAD OVUNQUE, PERSINO NELL’AMBASCIATA ITALIANA - SACCHEGGI DI MASSA IN CORSO A DAMASCO CON LADRI NELLE CASE E SPARI IN ARIA…

gianluca monaco simonetta cella

MASCHICIDIO! ANCHE LE DONNE UCCIDONO – A NETTUNO, IL 43ENNE GIANLUCA MONACO È STATO ACCOLTELLATO A MORTE DALL’EX COMPAGNA, SIMONETTA CELLA, CHE POI SI È COSTITUITA AI CARABINIERI – I DUE SI ERANO INCONTRATI PER GESTIRE ALCUNE QUESTIONI IN SOSPESO, TRA LE QUALI L’AFFIDAMENTO DELLA FIGLIA DELLA COPPIA, MA POI È SCOPPIATA UNA LITE MOLTO ACCESA, FINITA IN TRAGEDIA – DOPO L’OMICIDIO, LA DONNA HA DECISO DI PRESENTARSI IN CASERMA DOVE HA CONFESSATO E INDICATO IL POSTO IN CUI AVEVA ABBANDONATO L’ARMA DEL DELITTO…

fausto taiten guareschi

“AVVERTIVO IL DESIDERIO DI FARMI PRETE, SOLO CHE IL PROPOSITO RELIGIOSO PRESE ALTRE STRADE” - PARLA FAUSTO TAITEN GUARESCHI, ABATE DEL MONASTERO FUDENJI, CHE RAPPRESENTA L’83ESIMA GENERAZIONE CHE DISCENDE DAL BUDDHA - "NON HO NIENTE IN COMUNE CON LUI. NON AMO IL TERMINE BUDDISMO. MI SENTO IMPARENTATO CON LA TRADIZIONE APOSTOLICA ROMANA. SONO CATTOLICO A TUTTI GLI EFFETTI" - LA VITA NEL MONASTERO IN CUI E' "PREFERIBILE" CHE SI RAPINO A ZERO ANCHE LE DONNE, L’ITALIA “DEGENERATA”, BENEDETTO XVI CHE DEFINI’ IL BUDDISMO UNA FORMA DI ONANISMO SPIRITUALE, LA CANDIDATURA CON SGARBI...

emilia perez

IL CINEMA DEI GIUSTI AGLI EFA AWARDS, GLI OSCAR EUROPEI, STRAVINCE JACQUES AUDIARD CON IL SUO MUSICAL-MELO “EMILIA PÉREZ” CON CINQUE PREMI. MIGLIOR, MIGLIOR REGIA, MIGLIOR SCENEGGIATURA, MIGLIOR MONTAGGIO E MIGLIOR ATTRICE - KARLA SOFIA GASCON DIVENTA COSÌ LA PRIMA TRANSGENDER CHE VINCE UN EFA COME MIGLIOR ATTRICE DOPO ESSERE STATA LA PRIMA TRANSGENDER CHE HA VINTO UN PREMIO COME ATTRICE A CANNES - L’ITALIA, CHE CONCORREVA CON “VERMIGLIO”, NON VINCE NULLA, A PARTE IL PREMIO ALLA CARRIERA A ISABELLA ROSSELLINI… - VIDEO

prima della scala 2024

NO SERGIO, NO PARTY! UNA PRIMA DI SECONDA MANO: MATTARELLA E MELONI DANNO FORFAIT ALLA SCALA PER ESSERE ALLA INAUGURAZIONE DELLA NUOVA NOTRE DAME, E ANCHE IL SOVRINTENDENTE MEYER DICE: “CI SAREI ANDATO ANCHE IO A PARIGI”. “NOTRE DAME” È STATA RICOSTRUITA E, COSÌ, UN URLO SI ALZA IN SALA: “SALVATE SANT’AGATA” (LA VILLA DI GIUSEPPE VERDI) – PANZA: "QUALCHE BUU PREGIUDIZIALE DAL LOGGIONE PER LA DIVINA NETREBKO ACCUSATA DI ESSERE FILO-PUTIN" – MATTIOLI: “MACCHÉ MENAGRAMO E PORTASCALOGNA: IL SEMPREVERDI INAUGURALE DELLA SCALA È VOLATO VIA SENZA INTOPPI E CON MOLTI APPLAUSI. QUANTO A VETTE ISTITUZIONALI CI SI È DOVUTI ACCONTENTARE DI LA RUSSA E DEL DEBUTTO DI ALESSANDRO GIULI. TANTO CHE GIRAVA UNA BATTUTA PERFIDA...”

giampiero mughini

LA VERSIONE DI MUGHINI - QUALCHE GIORNO FA MI SONO RITROVATO A CENA CON DUE DEI MIEI "AMICI" STORICI: QUANTE VOLTE CIASCUNO DI NOI AVEVA PRONUNZIATO LA DIZIONE "TUTTO È POLITICA!". ALLO STATO ATTUALE DELLE COSE, TUTTE LE COSE CHE AMIAMO STANNO FUORI DAI PARTITI E DALLE LORO TRAVERSIE, I BEI LIBRI, LA BELLA MUSICA, IL BEL CINEMA, GLI OGGETTI DI DESIGN PIÙ AVVINCENTI, GLI INDUMENTI CHE AMIAMO INDOSSARE, GLI AMICI CON CUI PASSARE LA SERATA. CHE LA POLITICA DEI PARTITI NON CONTA PIÙ NIENTE NELLE VITE CHE CI SIAMO SCELTI DI VIVERE, NON RACCONTA PIÙ NIENTE DEL PAESE IN CUI VIVIAMO. SENZA DIMENTICARE CHE SU QUESTE PRELIBATE DISQUISIZIONI PIOMBA QUELLA CHE OGGI VALE PIÙ DI UNA SENTENZA E CIOE’…

donald trump giorgia meloni

DONALD, DAMME DU’ BACETTI! – GIORGIA MELONI VOLA A PARIGI PER L’INAUGURAZIONE DI NOTRE DAME SOPRATTUTTO PER STRAPPARE UN VELOCE BILATERALE A TRUMP: UN MODO PER ACCREDITARSI COME “PONTE” TRA USA E UE (ANCHE SE A GENNAIO DOVREBBE LASCIARE IL TIMONE DEI CONSERVATORI), CONTANDO SULL’AMICIZIA CON ELON MUSK – MA MACRON L’HA FREGATA SUL TEMPO: CON IL TRILATERALE CON ZELENSKY E TRUMP, IL TOYBOY DELL’ELISEO SI CANDIDA A PUNTO DI RIFERIMENTO DI WASHINGTON IN EUROPA - LA CONFIDENZA DELLA SORA GIORGIA A BRIGITTE: “MIA FIGLIA È ARRABBIATA”

report - la telefonata tra gennaro sangiuliano e la moglie federica corsini

VIDEO FLASH - IN UNO DEGLI AUDIO ESCLUSIVI DI CUI “REPORT” È ENTRATO IN POSSESSO, GENNARO SANGIULIANO RACCONTA ALLA MOGLIE, FEDERICA CORSINI, DEL SUO RAPPORTO CON MARIA ROSARIA BOCCIA - SECONDO L’AVVOCATO DELL’EX MINISTRO, LA CONFESSIONE AVVIENE A CAUSA DELLE PRESSIONI ESERCITATE DALLA BOCCIA - CORSINI MINACCIA DI CHIAMARE IL CAPO DI GABINETTO DEL MINISTERO, FRANCESCO GILIOLI, PER IMPEDIRE CHE LA BOCCIA LAVORASSE A VIA DEL COLLEGIO ROMANO – LA PUNTATA DI “REPORT” IN ONDA STASERA ALLE 20.30 SU RAITRE - VIDEO

assad siria

REUTERS: "DUE FONTI SIRIANE AFFERMANO CHE ESISTE UN'ALTISSIMA PROBABILITÀ CHE ASSAD SIA MORTO IN UN INCIDENTE AEREO" – LE PRIME INDISCREZIONI SOSTEVANO CHE ASSAD FOSSE IN UNA BASE RUSSA IN TERRITORIO SIRIANO: IL DITTATORE AVREBBE LASCIATO DAMASCO A BORDO DI UN ILYUSHIN-76 PER RAGGIUNGERE LA BASE, DALLA QUALE POI PROBABILMENTE SPOSTARSI A MOSCA - I RIBELLI HANNO ARRESTATO IL PREMIER AL-JALALI E ORA CONTROLLANO L'AEROPORTO, IL PALAZZO PRESIDENZIALE DI ASSAD E LA TV DI STATO CHE FESTEGGIA: "CADUTO IL REGIME CRIMINALE" - ASSALTATA L'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO

jane alexander

“MIA SORELLA È MORTA A 42 ANNI, UNA SETTA LA CONVINSE CHE GLI ALIENI L’AVREBBERO GUARITA DAL CANCRO” – JANE ALEXANDER, OSPITE DI “VERISSIMO” RACCONTA IL DRAMMA DELLA SORELLA, SCOMPARSA NEL 2007 PER UN TUMORE: “TAGLIÒ TUTTI I PONTI CON LA FAMIGLIA. PER DUE ANNI NON CI SIAMO PARLATE. POI MI CHIAMÒ MIA MADRE E MI DISSE CHE LEI STAVA MALE, IO RISPONDO CON LA COSA PIÙ BRUTTA CHE POSSO DIRE: ‘SPERO SIA CANCRO’. NON ME LO PERDONERÒ MAI” – “FACEVA PARTE DI UNA SETTA. HO CERCATO DI INDAGARE, MA MI È STATO DETTO CHE…” – VIDEO

siria assad

RISCHIAMO DI PASSARE DALLA PADELLA ASSAD ALLA BRACE DI UN NUOVO CALIFFATO - NEL 2013 LA GUERRA CIVILE IN SIRIA APRI' UN VUOTO DI POTERE DAL QUALE EMERSE CON FEROCIA L’ISIS – ORA C’E’ ABU MOHAMMED AL JOLANI, L’ARTEFICE DELLA COALIZIONE SUNNITA CHE HA TRAVOLTO IL REGIME IN UNDICI GIORNI - IL LEADER JIHADISTA HA IMPARATO DAGLI ERRORI DI BIN LADEN E DEL SUO MAESTRO ABU MUSAB AL ZARQAWI, FONDATORI DI AL QAEDA E ISIS: NON VUOLE INCUTERE TERRORE E SI PRESENTA COME MODERATO, PROMETTENDO UNA GESTIONE "INCLUSIVA" DEL PAESE MA SOTTO SOTTO…

congo malattia epidemia

MAL D’AFRICA – QUANTO DOBBIAMO PREOCCUPARCI PER LA MISTERIOSA MALATTIA CHE SI STA DIFFONDENDO NELLA REGIONE DI PANZI, IN CONGO? GLI ESPERTI SONO DIVISI: ALCUNI RIDIMENSIONANO L’ALLARME (IL TASSO DI MORTALITÀ È DELL’8%, LA MAGGIOR PARTE DELLE VITTIME SOFFRIVA DI MALNUTRIZIONE E NON HA AVUTO ACCESSO A FARMACI), ALTRI INTRAVEDONO PIU' RISCHI - IL NUMERO DI PERSONE INFETTE CONTINUA AD AUMENTARE E LA REGIONE IN CUI S'E' DIFFUSA L'EPIDEMIA E' RESTA INSTABILE DAI CONFLITTI ETNICI IN CORSO...

brian thompson

IL CERCHIO SI STRINGE SUL KILLER DI BRIAN THOMPSON – LA POLIZIA DI NEW YORK HA TROVATO A CENTRAL PARCO LO ZAINO DELL’UOMO CHE HA AMMAZZATO IL CEO DI “UNITEDHEALTHCARE” FUORI DALL’HILTON HOTEL DI MANHATTAN – GLI INVESTIGATORI SONO RIUSCITI A RICOSTRUIRE I SUOI MOVIMENTI DOPO L’OMICIDIO: È SCAPPATO DALLA CITTÀ IN UN BUS – POTREBBE ESSERSI NASCOSTO OVUNQUE, O MAGARI È ANCORA IN MOVIMENTO: L’FBI HA AGGIUNTO 50 MILA DOLLARI ALLA TAGLIA DA 10 MILA OFFERTA DALLA “NYPD”

zelensky trump macron

“ZELENSKY VUOLE UN ACCORDO CON LA RUSSIA PER METTERE FINE ALLA GUERRA” - TRUMP, SUL SUO SOCIAL TRUTH, LANCIA UN APPELLO PER UN “CESSATE IL FUOCO IMMEDIATO” IN UCRAINA E PER L’AVVIO DI “NEGOZIATI”: “ZELENSKY E L'UCRAINA VORREBBERO FARE UN ACCORDO E PORRE FINE A QUESTA FOLLIA. HANNO PERSO IN MODO RIDICOLO 400 MILA SOLDATI E MOLTI PIÙ CIVILI” – “ASSAD È FUGGITO PERCHÉ MOSCA NON INTENDE PIU’ PROTEGGERLO. MOSCA HA PERSO OGNI INTERESSE PER LA SIRIA A CAUSA DELL'UCRAINA, DOVE QUASI 600 MILA SOLDATI RUSSI SONO FERITI O MORTI IN UNA GUERRA CHE NON AVREBBE MAI DOVUTO INIZIARE”

cerimonia riapertura notre dame

IL PAESE PIU' ISLAMICO D'EUROPA SI FERMA PER LA RIAPERTURA DI UNA CHIESA - EMMANUEL MACRON INAUGURA LA “NUOVA” NOTRE-DAME, DOPO IL DEVASTANTE INCENDIO DEL 2019, CON UNA CERIMONIA PER POCHI ELETTI – TRA GLI INVITATI, MATTARELLA, GIORGIA MELONI, ZELENSKY, TRUMP (SENZA MELANIA, MA CON ELON MUSK) – ASSENTE PAPA FRANCESCO, CHE MANDA UN MESSAGGIO ALL’ARCIVESCOVO DI PARIGI – PRIMA DELLA CERIMONIA, IL TRILATERALE TRA TRUMP, MACRON E ZELENSKY PER CAPIRE IL PIANO DI “THE DONALD” PER FINIRE LA GUERRA IN UCRAINA… - VIDEO

daniela ruggi domenico lanza

SVOLTA NEL CASO DELLA SCOMPARSA DI DANIELA RUGGI, LA 31ENNE DI CUI SI SONO PERSE LE TRACCE DAL 18 SETTEMBRE SCORSO A MONTEFIORINO, IN PROVINCIA DI MODENA: IL 66ENNE DOMENICO LANZA, AMICO DELLA DONNA, È INDAGATO PER SEQUESTRO DI PERSONA – L’UOMO, CONOSCIUTO COME “LO SCERIFFO”, GIÀ ARRESTATO DAI CARABINIERI PER POSSESSO DI ARMI ILLEGALI, AVREBBE AVUTO UNA RELAZIONE CON LA DONNA – QUALCHE GIORNO FA, LANZA ERA INTERVENUTO AI MICROFONI DI “POMERIGGIO 5” E AVEVA RIVELATO DI AVER RITROVATO NELLA PROPRIA AUTO DELLA BIANCHERIA INTIMA APPARTENENTI ALLA DONNA…

beppe grillo giuseppe conte

UN COLPO AL QUORUM DI BEPPE – PER “DEFENESTRARE” GRILLO, GIUSEPPE CONTE HA BISOGNO CHE ALLA VOTAZIONE IN CORSO SULLO STATUTO PARTECIPI IL 50% PIÙ UNO DEGLI AVENTI DIRITTO - LA CONSULTAZIONE SI CONCLUDERÀ OGGI ALLE 22 E SOLO DOPO LA CHIUSURA DELLE “URNE ONLINE” SI CAPIRÀ SE BEPPEMAO SARÀ STATO SCONFITTO AL SECONDO ROUND (GRILLO AVEVA CHIESTO LA RIPETIZIONE DEL VOTO CHE DUE SETTIMANE FA LO AVEVA MESSO ALLA PORTA) – SAREBBE GIA’ STATA OLTREPASSATA LA SOGLIA DEI 40 MILA VOTANTI: A UN SOFFIO DAI 45 MILA NECESSARI PER IL QUORUM – MA INCOMBONO QUESTIONI LEGALI CHE GRILLO HA ANNUNCIATO: NON SI FIDA DEL SISTEMA E DELLA CERTIFICAZIONE DEL VOTO, NÉ RICONOSCE L’ATTUALE PLATEA DI VOTANTI – IL NO DI VIRGINIA RAGGI E ALESSANDRO DI BATTISTA ALL’IDEA DI UN NUOVO M5S ANTI-CONTE…

tajani salvini

TAJANI E SALVINI RIESCONO A PRENDERSI A PESCI IN FACCIA ANCHE SUL CASO ROMANIA - ALL’INDOMANI DEL CLAMOROSO ANNULLAMENTO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI A BUCAREST, A CAUSA DELLE INGERENZE DELLA RUSSIA, IL PRESIDENTE DI FORZA ITALIA SI E’ DETTO “MOLTO PREOCCUPATO PER LA DENUNCIA DI ATTIVITÀ IBRIDE RUSSE VOLTE A INFLUENZARE IL VOTO IN ROMANIA. L’ITALIA, ANCHE COME PRESIDENTE DEL G7, È IN PRIMA LINEA PER PROTEGGERE LA DEMOCRAZIA E I PROCESSI ELETTORALI” – SALVINI SCENDE IN CAMPO A DIFESA DI MOSCA: “ANNULLARE IL VOTO DEMOCRATICO IN ROMANIA PERCHÉ IL RISULTATO NON È GRADITO A BRUXELLES E A CERTI POTENTI COME SOROS, È PERICOLOSO”

anna netrebko

"FARE BUU AD ANNA NETREBKO PERCHÉ RUSSA È RIDICOLO" - IL SOVRINTENDENTE DELLA SCALA, DOMINIQUE MEYER, S’INCAZZA PER I FISCHI ALLA SOPRANO FILO-PUTIN AL TERMINE DELLA PRIMA DELLA “FORZA DEL DESTINO”: "NON APPREZZO CHE UNO SPETTACOLO SIA PRESO IN OSTAGGIO COSÌ. NON C'È UNA NETREBKO IN OGNI GENERAZIONE, SE ABBIAMO LA FORTUNA DI AVERLA QUA IN TEATRO BISOGNA ESSERE CALOROSI E APPLAUDIRLA" – LA NETREBKO MINIMIZZA: “NON CI SONO STATI BUUU DOPO LE MIE ARIE” - IL SOTTOSEGRETARIO LEGHISTA ALL'ECONOMIA, FEDERICO FRENI, S’INFILA NELLA POLEMICA: “SPIACE CHE I CANTANTI RUSSI NON POSSANO ESIBIRSI”

putin assad

E ORA COSA SUCCEDERA’ IN SIRIA? – SARA’ NECESSARIO TROVARE UNA FIGURA CHE GESTISCA LA TRANSIZIONE DEL DOPO-ASSAD – I DUBBI SULLA CAPACITA’ DELLE VARIE FAZIONI DELLA RESISTENZA (JIHADISTI, CURDI, DRUSI E ARABI) DI COLLABORARE – IN BILICO LE BASI RUSSE NEL PAESE: PUTIN POTREBBE CREARE UN’ENCLAVE CHE RACCHIUDE I PORTI DI LATAKIA E TARTOUS E LA PISTA DI HMEIMIM (MA SERVONO UOMINI PER LA DIFESA) OPPURE POTREBBE DECIDERE DI ABBANDONARE GLI SCALI E RIPOSIZIONARE LA FLOTTIGLIA A BENGASI, IN LIBIA…

 andree ruth shammah roberto vannacci generale

“SONO ENTRATA IN UN POSTO DI BELLEZZA E MUSICA CON TUTTA LA POLIZIA INTORNO. SONO A DISAGIO” - LA REGISTA ANDRÉE RUTH SHAMMAH ARRIVA ALLA SCALA PER L'INAUGURAZIONE DELLA STAGIONE E SI LAMENTA PER LA PRESENZA DELLE FORZA DELL’ORDINE, VISTA LA MANIFESTAZIONE DEI CENTRI SOCIALI E PRO-PAL VICINO AL TEATRO: “SEMBRA CHE SI DIFENDE UNA ÉLITE MENTRE SI DIFENDE LA MUSICA, LA BELLEZZA IN UNA GIORNATA DI FESTA” – ARRIVA SUBITO LA RISPOSTA DI VANNACCI: “INVECE DI ANDARE ALLA SCALA VADA IN UN CENTRO SOCIALE COSÌ SI SENTIRÀ PIÙ SICURA. LA REGISTA RADICAL-CHIC DICHIARA DI SENTIRSI 'IN IMBARAZZO' PERCHÉ…”

corea del sud yoon

TRISTE EPILOGO DI UN GOLPE MANCATO – IL PRESIDENTE DELLA SUD COREA, YOON SUK-YEOL, CHE HA PROVATO A IMPORRE LA LEGGE MARZIALE NEL PAESE (POI REVOCATA DOPO IL NO DEL PARLAMENTO E LE PROTESTE DI PIAZZA), NON SI DIMETTE MA VIENE COMMISSARIATO: NON PRENDERÀ PIÙ PARTE AGLI AFFARI DI STATO, DIPLOMAZIA INCLUSA – YOON E’ USCITO INDENNE DA UNA MOZIONE DI IMPEACHMENT PRESENTATA DALLE OPPOSIZIONI E BOICOTTATA A SORPRESA DAL PARTITO DI GOVERNO (DI CUI YOON E’ ESPRESSIONE), IL “PEOPLE POWER PARTY” – SUBITO DOPO IL FALLIMENTO DELL’IMPEACHMENT IL LEADER DEL “PPP”, HAN DONG-HOON, SI E’ DIMESSO – ARRESTATO L'EX MINISTRO DELLA DIFESA KIM YONG-HYUN: E’ STATO LUI AD AVER PROPOSTO LA DICHIARAZIONE DI LEGGE MARZIALE…

BYE BYE ASSAD – I RIBELLI SIRIANI DI ABU MOHAMMED AL-JOLANI PRENDONO CONTROLLO DI DAMASCO E ANNUNCIANO LA CADUTA DEL REGIME DI BASHAR AL-ASSAD: “È L’INIZIO DI UNA NUOVA ERA” – IL PRESIDENTE HA LASCIATO IL PAESE. GLI ABITANTI FESTEGGIANO NELLE STRADE DELLA LAPITALE LA CADUTA DEL GOVERNO – I MILIZIANI SONO ANCHE ENTRATI NEL FAMIGERATO CARCERE MILITARE DI DI SEDNAYA, NOTO COME IL “MATTATOIO UMANO”, DOVE MIGLIAIA DI OPPOSITORI DEL REGIME SONO STATI INCARCERATI DAL DITTATORE, E HANNO APERTO LE CELLE

“LA SIRIA MERITA UN GOVERNO INCLUSIVO NON UN AUTOCRATE” – L’OPERAZIONE SIMPATIA DI MOHAMMED AL-JOLANI, IL CAPO DEI RIBELLI SIRIANI CHE VUOLE PRENDERE IL POSTO DI BASHAR AL-ASSAD - INTERVISTATO DALLA “CNN”, RINNEGA IL SUO PASSATO DA JIHADISTA – IL SUO GRUPPO NATO DALLE CENERI DI QAEDA E ISIS, NE HA POI PRESO LE DISTANZE MA NON E' CERTO “MODERATO” - QUIRICO: “È E RESTA UN JIHADISTA CHE HA CAPITO TUTTO. UN PROFESSIONISTA DELLA GUERRA SANTA CHE SA USARE GLI INGANNI DELLA COMUNICAZIONE. CI VUOLE IMMAGINAZIONE PER PASSARE DA LUOGOTENENTE DI AL-ZAHAWIRI A STAR DELLA CNN…”

andrea delmastro delle vedove

DELMASTRO: COME PARLA, SBAGLIA - IL SOTTOSEGRETARIO ALLA GIUSTIZIA, IGNORANDO L’APPELLO DI MATTARELLA CHE CHIEDEVA DI EVITARE SCONTRI TRA POTERI DELLO STATO, ATTACCA IL CSM PER IL PARERE CRITICO SUL DECRETO FLUSSI: “LE BOCCIATURE NON COMPETONO A CHI NON È ELETTO” - IL FEDELISSIMO DI GIORGIA MELONI DIFENDE LA SCELTA DEL CENTRO MIGRANTI IN ALBANIA: “LA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA CI DARÀ RAGIONE”. MA LA QUESTIONE IN REALTÀ È PIÙ COMPLESSA: PER I MAGISTRATI ITALIANI, IL DECRETO SUI “PAESI SICURI” NEI QUALI POSSONO ESSERE RIMPATRIATI I MIGRANTI NON RISPETTA LA SENTENZA DELLA CORTE UE DI INIZIO OTTOBRE…

bashar al assad siria putin khamenei russia iran

ASSAD, T’HANNO RIMASTO SOLO! – I RIBELLI SIRIANI, CAPEGGIATI DA ABU MOHAMMAD AL-JOLANI, SONO ARRIVATI ALLA PERIFERIA DI DAMASCO E HANNO ABBATTUTO UNA STATUA DI HAFEZ AL-ASSAD, PADRE DEL DITTATORE BASHAR AL-ASSAD – DEI GRANDI ALLEATI DEL REGIME SIRIANO, RUSSIA, IRAN E LE MILIZIE IRACHENE, NEMMENO L’OMBRA: MOSCA È IMPEGNATA IN UCRAINA, I PASDARAN SONO PRONTI A INVIARE ARMI, DRONI E UOMINI MA GLI SPOSTAMENTI SONO RESI DIFFICILI DALL’INTERDIZIONE DI ISRAELE - L'IRAQ SI SFILA: PER BAGHDAD LA GUERRA È UN “AFFARE INTERNO SIRIANO” – È L’INIZIO DELLA FINE PER LA DINASTIA ASSAD? - VIDEO

john elkann donald trump

STELLANTIS CADENTE! – PER IL GRUPPO AUTOMOBILISTICO PUÒ FINIRE MALE CON GLI EVENTUALI DAZI DI TRUMP SUI PRODOTTI IMPORTATI DA MESSICO E CANADA: E’ IN QUEI PAESI CHE STELLANTIS PRODUCE IL 40% DELLE AUTO CHE POI FINISCONO NEGLI STATI UNITI – SAREBBE UNA MAZZATA SU UN MERCATO NEL QUALE IL GRUPPO GUIDATO DA JOHN ELKANN HA AVUTO DUE PROBLEMI PRINCIPALI: LA MANCANZA DI MODELLI NEI SETTORI CHIAVE E I PREZZI TROPPO ALTI PER LE AUTO ESISTENTI RISPETTO ALLA CONCORRENZA (IN PARTICOLARE QUELLA DI FORD CHE SU MODELLI QUASI IDENTICI PROPONE AUTO MENO CARE DI 2-3 MILA DOLLARI) – L’ANALISI DEL DIRETTORE FINANZIARIO DOUG OSTERMANN…

rivals

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 – SU DISNEY+ AVETE UNA SERIE INGLESE INTERESSANTE, “RIVALS”, AMBIENTATA NELL’INGHILTERRA DEL 1986, CON DUE RICCHISSIMI LONDINESI CHE ABITANO IN ASSURDE VILLE E SONO VICINI TRA DI LORO: IL DIRETTORE DI UNA TV PRIVATA E UN NOBILE CHE PENSA DI POTER CORRERE DIETRO A TUTTE LE SOTTANE, CHE VEDIAMO TROMBARE PRIMA NEL CESSO DI UN AEREO, POI GIOCARE A TENNIS NUDO CON LA MOGLIE DI UN VICINO. COSTRUITO COME UNA GRANDE COMMEDIA A PIÙ PERSONAGGI, È ANCHE UN GRANDE RITRATTO DELLA TV E DELL’INGHILTERRA DEL TEMPO… VIDEO

giorgia meloni arianna

“SI È VOLUTO MONTARE LA STORIELLA DEL FAMILISMO PER INSINUARE CHE GIORGIA MI AVREBBE CEDUTO LE REDINI DEL PARTITO, MA SI TRATTA DI UNA FAKE NEWS” – ARIANNA MELONI SI TRAVESTE DA PICCOLA FIAMMIFERAIA PUR DI NON AMMETTERE DI ESERCITARE UN IMPORTANTE RUOLO DI POTERE DI FRATELLI D’ITALIA: “NON LASCIO LIQUIDARE I MIEI TRENT'ANNI DI MILITANZA DA QUALCHE MALE INFORMATO CHE PER ATTACCARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DICE COSE INESATTE. MI RICORDO ME, GIOVANISSIMA, NEL 1998, ALLA GUIDA DI UN FURGONE CARICO DI MATERIALI PER L'ALLESTIMENTO DELLA PRIMA EDIZIONE. IO COSÌ PICCOLA ALLA GUIDA DI UN FURGONE TANTO GRANDE MI CHIEDEVO SE CE L'AVREI FATTA AD ARRIVARE INCOLUME…”

lucio caracciolo giancarlo giorgetti giorgia meloni

GIORGIA MELONI CONTINUA A RIPETERE CHE L’ITALIA È TORNATA A CORRERE? BASTA CHE NON LEGGA IL RAPPORTO CENSIS” – LUCIO CARACCIOLO SMONTA LA RETORICA DEL GOVERNO IN STILE “VA TUTTO BENE MADAMA LA MARCHESA”: “SE TU RACCONTI QUALCOSA DI ESTREMAMENTE POSITIVO CHE POI NON TROVA RISCONTRO NELLA REALTÀ E UNO SI METTE LA MANO IN TASCA E NON TROVA PIÙ NIENTE, ALLORA QUELLO COME MINIMO È UN VOTO PERSO IN ASSOLUTO E POTREBBE ANCHE DAR LUOGO A DEI FENOMENI DI TIPO EVERSIVO. SI PARLA DI UNA RIDUZIONE DEL REDDITO LORDO PRO CAPITE NEGLI ULTIMI 20 ANNI DEL 7%, UNA RIDUZIONE DELLA RICCHEZZA NETTA NEGLI ULTIMI 10 ANNI DEL 5,5%. QUINDI, PIÙ CHE GALLEGGIARE, STIAMO ARRETRANDO” – VIDEO!

isabella rossellini

ROMA SANTA E DANNATA! ISABELLA ROSSELLINI RACCONTA DI QUANDO ALL'ALLORA MARITO MARTIN SCORSESE VENNE RUBATO IL PORTAFOGLI A SAN PIETRO DURANTE LA MESSA DI NATALE: “ERAVAMO ESALTATI DA TANTA SPIRITUALITÀ CHE NON CI SIAMO ACCORTI DI NIENTE” – LE VOCI SULLA CANDIDATURA ALL’OSCAR PER IL RUOLO DI SUORA AGNÈS NEL FILM “CONCLAVE”: “MI SONO ISPIRATA ALLE SUORE DELLA SCUOLA D’INFANZIA. L’EFA ALLA CARRIERA? CONTENTA MA SORPRESA, TRE PREMI ALLA CARRIERA IN DUE ANNI, PRIMA NON ME NE DAVANO MAI. FORSE COMPIUTI I 70 PENSANO ‘PRIMA CHE MUOIA...’"

sergio mattarella ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT – MATTARELLA E’ INCAZZATO CON GIORGIA MELONI PER IL VOLTAFACCIA SULL’ACCORDO UE-MERCOSUR: LA DUCETTA ERA FAVOREVOLE E SERGIONE A LUGLIO SI ESPOSE PERSONALMENTE CON LULA (UNO DEI PRINCIPALI SPONSOR DELL’ACCORDO) - POI, SU PRESSIONE DI COLDIRETTI E CONFAGRICOLTURA, LA SORA GIORGIA HA CAMBIATO IDEA E SI E’ SCHIERATA CON FRANCIA E POLONIA CONTRO L’ACCORDO – URSULA E’ FURIOSA: SA CHE AL CONSIGLIO EUROPEO, CHE DOVRÀ APPROVARE IL TRATTATO, L’ITALIA SARÀ L’AGO DELLA BILANCIA. SE LA MELONI AFFOSSA L’INTESA UE-MERCOSUR, LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE È PRONTA ALLA VENDETTA…

fabrizio cicchitto

“QUANDO USCIRONO GLI ELENCHI DELLA P2 SPARARMI UN COLPO IN TESTA M’ERA PARSA L’UNICA SOLUZIONE. NON L’HO FATTO PER VILTÀ” - FABRIZIO CICCHITTO, SOCIALISTA E POI BERLUSCONIANO, SI RACCONTA IN UN LIBRO: “LA P2? LA PIU’ GRANDE CAZZATA DELLA MIA VITA. COSSIGA MI DISSE: “SE VOLEVI FARE AFFARI, AFFILIARSI AL GRUPPO DI GELLI ERA LA SCELTA GIUSTA; SE NON VOLEVI FARE SOLDI, ALLORA SEI STATO UN COGLIONE. IO GLI DISSI CHE ERO STATO UN COGLIONE” - "MORO? C’ERANO I MARGINI PER SALVARLO. QUALCHE SERVIZIO SEGRETO DELL’EST INTERVENNE PER ACCELERARE LA SENTENZA DI MORTE” – "L’ERRORE PIÙ GRANDE DI BERLUSCONI? L’AVER INVITATO PUTIN NEL SALOTTO BUONO DELLA GEOPOLITICA"

baby touche armi pistola bad vibes

NUOVI GUAI PER IL TRAPPER DI ORIGINI MAROCCHINE BABY TOUCHÉ, NOME D’ARTE DI MOHAMED AMINE AMAGOUR: LA QUESTURA DI PADOVA GLI HA NOTIFICATO IL FOGLIO DI VIA OBBLIGATORIO DAL COMUNE DI PONTE SAN NICOLÒ – IL MOTIVO? A SETTEMBRE, I CARABINIERI SONO INTERVENUTI DOPO CHE ALCUNI RESIDENTI AVEVANO SEGNALATO UN PITBULL, DI PROPRIETÀ DI AMAGOUR, LIBERO NELLA ZONA DELLA PARROCCHIA. UNA VOLTA RINTRACCIATO, IL 21ENNE HA RIFIUTATO DI FORNIRE I DOCUMENTI AI MILITARI E POI, INSIEME A UN GRUPPO DI AMICI, HA INIZIATO A INSULTARLI. PORTATO IN CASERMA, IL RAPPER SI È SPOGLIATO, HA INIZIATO A TIRARE TESTATE SUL MURO E…

beppe grillo giuseppe conte elly schlein

“IO SONO IN POLITICA PERCHÈ MI HA PREGATO GRILLO” – GIUSEPPE CONTE DA’ RISPONDE A BEPPEMAO CHE LO HA ACCUSATO DI PENSARE SOLO AL POTERE: “GRILLO VOLEVA QUALCUNO CHE TAMPONASSE LA CRISI DEL MOVIMENTO 5 STELLE, NON C'ERA UN PROGETTO PER GOVERNARE. E ORA, CON LA RICHIESTA DI VOTARE DI NUOVO SULLO STATUTO, È L'ESTREMO ESERCIZIO DI UNA POTERE ASSOLUTO DI FRONTE AD UNA MAGGIORANZA CHE SI È GIA’ ESPRESSA” – RONCONE: “CON UN GRILLO VENDICATIVO SUL COLLO, UN PARTITO LACERATO E UN SIMBOLO DA DIFENDERE IN TRIBUNALE, PER CONTE NIENTE SARÀ PIÙ COME PRIMA. E DEVE FARSENE UNA RAGIONE: È ELLY SCHLEIN L’UNICA POSSIBILE CANDIDATA PREMIER DEL CENTROSINISTRA”

giuseppe castagna andrea orcel philippe brassac

DAGOREPORT - LE SOLUZIONI POSSIBILI AL RISIKO BANCARIO CHE COINVOLGE UNICREDIT, BPM E CREDIT AGRICOLE SONO TRE: 1) UNICREDIT ALZA IL PREZZO LA SUA OFFERTA DI OPS DI ALMENO IL 20-30% E CREDIT AGRICOLE SÌ METTE D’ACCORDO CON ORCEL E REALIZZA UNA PLUSVALENZA ROTONDA (CON ACCORDO DI CESSIONE DI FILIALI); 2) CREDIT AGRICOLE DICE NO ALL’OFFERTA DI UNICREDIT E MPS E RIESCE AD ATTRARRE UN ALTRO 20% DI CAPITALE E LANCIA L’OPA. A QUEL PUNTO BPM VA A FINIRE AI FRANCESI (MA IL MEF POTREBBE FAR SCATTARE IL GOLDEN POWER); 3) IL MEF STA STUDIANDO CON JP MORGAN UN’OPA DI MPS SU BPM, CON UN DOVIZIOSO AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA SENESE DA PARTE DEI SOCI MILLERI E CALTAGIRONE…

massimiliano minnocci la zanzara er brasiliano giuseppe cruciani

“ABBIAMO CERCATO DI RECUPERARLO IN TUTTI I MODI. PURTROPPO ABBIAMO FALLITO. LA COCAINA È PIÙ FORTE” - GIUSEPPE CRUCIANI COMMENTA L’ARRESTO DI MASSIMILIANO “ER BRASILIANO” MINNOCCI, OSPITE FISSO DELLA “ZANZARA” FINITO IN CARCERE CON L’ACCUSA DI AVER AGGREDITO LA FIDANZATA, ROMPENDOLE UN BRACCIO: “NON È UNA VITTIMA, PERCHÉ LA VITTIMA È LA RAGAZZA CHE HA PRESO LE BOTTE E LE BASTONATE DA LUI. MA I SOCIAL AVEVANO ESALTATO IL SUO TENTATIVO DI USCIRE FUORI DALL'ILLEGALITÀ. IO CI HO CREDUTO VERAMENTE…”

sophie codegoni alessandro basciano manuel bortuzzo lulù selassie

DA BASCIANO-CODEGONI A LULU’-BORTUZZO: GIA’ AL "GRANDE FRATELLO" SI CAPIVA CHE SAREBBE FINITA A STRACCI - ALESSANDRO BASCIANO, PER CUI LA PROCURA HA CHIESTO I DOMICILIARI, E SOPHIE CODEGONI SI MISERO INSIEME NELLA CASA DEL "GF": LUI VENNE MANDATO AL TELEVOTO DOPO L'ENNESIMA SFURIATA CONTRO L'INFLUENCER. NATHALY CALDONAZZO GLI DISSE: “SEI TROPPO VIOLENTO CON LE DONNE”. SIGNORINI FU TRANCHANT: “NON SEI GESTIBILE” - LA PRINCIPESSA FAKE LULU’ SELASSIE’, FINITA A PROCESSO PER STALKING, NEL REALITY VENNE INVITATA A LASCIARE PIÙ SPAZIO A BORTUZZO A CUI DAVA IL TORMENTO…

file a san pietro giubileo

NON SAPETE A CHE SANTO VOTARVI PER EVITARE LE FILE AL GIUBILEO? ARRIVANO BUONE NOTIZIE! – PER PREVENIRE CODE INTERMINABILI IN VATICANO E ACCOGLIERE AL MEGLIO LE DECINE DI MILIONI DI PELLEGRINO IN OCCASIONE DELL’APERTURA DELLA PRIMA PORTA SANTA, È STATO CREATO UN “NUOVO ECOSISTEMA DIGITALE” PER RENDERE PIÙ AGEVOLE LA VISITA A SAN PIETRO – NEL PORTALE È POSSIBILE PRENOTARE ONLINE GLI INGRESSI, CONOSCERE GLI ORARI DELLE MESSE E VERIFICARE QUALI SONO LE ZONE PIÙ AFFOLLATE...

fedez chiara ferragni fabrizio corona

FEDEZ SI RACCONTA IN UN LIBRO. MA C’È ANCORA QUALCOSA DA SPOILERARE SU DI LUI? – A MARZO, DOPO SANREMO, MONDADORI PUBBLICHERÀ LA BIOGRAFIA DEL RAPPER, “I GIORNI MIGLIORI DEI MIEI ANNI PEGGIORI” – OTTAVIO CAPPELLANI SI DIVERTE A IMMAGINARE COME SARÀ IL LIBRO, IPOTIZZANDO CHE DIETRO CI SIA LO ZAMPINO DI FABRIZIO CORONA: “LA STRATEGIA DI MARKETING È INIZIATA CON LE ULTIME RIME DI FEDEZ ALLA TRASMISSIONE ‘REAL TALK ITALY’: ‘SE NON MI RICORDO CON CHI HO SCOPATO, CHIAMO CORONA PER FARMELO DIRE’. CI SARANNO PAGINE SUL RAPPORTO TRA FEDEZ E L’ENTOURAGE DI CHIARA FERRAGNI DESCRITTA COME UNA BAMBINA ABBAGLIATA DAL LUSSO…”

grande brera alessandro giuli gennaro sangiuliano

TORNA GENNY DELON, TUTTO È PERDONATO! – DOPO 52 ANNI DI ATTESA APRE A MILANO LA “GRANDE BRERA”, OVVERO L’AMPLIAMENTO DELLA PINACOTECA NELL’ADIACENTE PALAZZO CITTERIO, IN CUI SARANNO ESPOSTE LE COLLEZIONI DI ARTE MODERNA LASCIATE DA DUE NOBILI FAMIGLIE MILANESI – ERA UNO DEI DUE OBIETTIVI DICHIARATI DA SANGIULIANO APPENA DIVENUTO MINISTRO (L’ALTRO ERA LA MOSTRA SUL FUTURISMO, APPENA INAUGURATA A ROMA) – ALL’INAUGURAZIONE SIA LA RUSSA CHE IL MINISTRO GIULI HANNO RICONOSCIUTO IL MERITO DI GENNY, AUTODISTRUTTOSI CON IL BOCCIA-GATE – QUEL BUONTEMPONE DI GIULI È PASSATO DALL’INFOSFERA SOLARE AI CONDIZIONATORI, SUL CUI USO SI È SOFFERMATO DURANTE L’INAUGURAZIONE DELLA GRANDE BRERA…

poliziotti italiani albania

"NOI SIAMO VENUTI PER LAVORO, MA CI PAGANO PER FARE I TURISTI” – IL PROGRAMMA ALBANESE “PIRANJAT” RIVELA LA BELLA VITA DEGLI AGENTI ITALIANI IN ALBANIA, TRA SPA, GITE FUORIPORTA, RISTORANTI E DISCOTECHE (FANNO BENE, TANTO I CENTRI MIGRANTI CHE DOVREBBERO MONITORARE SONO COMPLETAMENTE VUOTI!) – “È UN’ENORME PERDITA DI SOLDI, PAGA TUTTO IL GOVERNO ITALIANO” – DURANTE IL SERVIZIO, SI SENTE ANCHE UN POLIZIOTTO CHE FA IL PROVOLONE CON UN’INVIATA: “SE IL TUO RAGAZZO È GELOSO CI HANNO DETTO CHE QUI POSSONO ESSERCI PROBLEMI” (SE FAMO SEMPRE RICONOSCERE…) - VIDEO

notre dame 1

INAUGURAZIONE BAGNATA, INAUGURAZIONE FORTUNATA – LA PIOGGIA ROVINA I PIANI DI MACRON PER LA CERIMONIA DI RIAPERTURA DI NOTRE DAME – LA CERIMONIA NON SI SVOLGERÀ ALL’APERTO A CAUSA DEL MALTEMPO (ALMENO MATTARELLA E GLI ALTRI CAPI DI STATO STARANNO ALL’ASCIUTTO, AL CONTRARIO DI QUANTO AVVENUTO ALLE OLIMPIADI) – ANCHE IL CONCERTO DEGLI ARTISTI PROGRAMMATO PER STASERA È STATO ANTICIPATO A IERI SERA E GIÀ REGISTRATO “IN CONDIZIONI DI DIRETTA”, E VERRÀ MANDATO IN ONDA STASERA – PRESENTI MATTARELLA, MELONI, TRUMP E ZELENSKY. ASSENTI PAPA FRANCESCO E URSULA VON DER LEYEN…

vino vini natale cristiana lauro

BEVI E GODI CON CRISTIANA LAURO – “QUALE VINO REGALARE A NATALE? L’IMPORTANTE È ORIENTARSI CENTRANDO I GUSTI DEL PROSSIMO, SENZA BUTTARE VIA PREZIOSI DANARI – EVITATE COME LA PESTE I VINI DEALCOLATI: POTETE SEMPRE ORIENTARVI SU ALTRA TIPOLOGIA DI REGALO” – “I FORMATI SPECIALI INVECE SONO BELLI E PRESTIGIOSI, MA FERMATEVI ALLA MAGNUM SE NON ARRIVATE PRIMI AL GRAN PREMIO DI MONZA PERCHÉ DA LÌ IN SU DIVENTANO COMPLEMENTI D’ARREDO DIFFICILMENTE USUFRUIBILI” – “ATTENTI ANCHE A…”

onlyfans intelligenza artificiale deepfake

"BOT" FA RIMA CON "HOT" - L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE RISCHIA DI MANDARE IN PENSIONE ANCHE LE "MODELLE" DI ONLYFANS: SULLA PIATTAFORMA PER CONTENUTI PORCELLI STANNO COMPARENDO FOTO, VIDEO E ALTRI CONTENUTI A LUCI ROSSE CREATI CON L'IA - UN BUSINESS MOLTO REDDITIZIO, CON ALCUNI PROFILI CHE OFFRONO ANCHE CORSI PER CREARE MODELLI IA PER IL MERCATO DELL'HARD - MA C'È UN PROBLEMA: MOLTI DI QUESTI ACCOUNT UTILIZZANO VOLTI REALI SU CORPI GENERATI ARTIFICIALMENTE, VIOLANDO LA PRIVACY E ANCHE…

congo epidemia malattia

“I DUBBI SULLA PROSSIMA PANDEMIA NON CONTEMPLA IL ‘SE’, MA IL ‘QUANDO’ E IL ‘DOVE’ COLPIRÀ” – LA STORICA DELLA MEDICINA, EUGENIA TOGNOTTI: “LE PREOCCUPAZIONI A LIVELLO GLOBALE CHE HA GENERATO LA MALATTIA SCONOSCIUTA CHE SI DIFFONDE IN CONGO, CI RICORDANO CHE LA SALUTE DEL MONDO È INDIVISIBILE” - NEL GIRO DI DUE SETTIMANE LA MALATTIA HA GIÀ CONTAGIATO ALMENO 376 PERSONE, METÀ DELLE QUALI SOTTO I CINQUE ANNI DI ETÀ, E CAUSATO 79 MORTI, LA MAGGIOR PARTE DEI QUALI ADOLESCENTI TRA I 15 E I 18 ANNI…

deborah compagnoni matilde lorenzi

"IL MONDO DELLO SCI DEVE INTERROGARSI, C'E' ESASPERAZIONE, SI STA ANDANDO OLTRE IL LIMITE" – DEBORAH COMPAGNONI RIFLETTE SULLA SICUREZZA SULLE PISTE DA SCI DOPO LA MORTE DI MATILDE LORENZI, LA GIOVANE PROMESSA DELLO SCI ITALIANO SCOMPARSA A 19 ANNI DOPO UNA CADUTA SULLE PISTE IN VAL SENALES: “LA POVERA MATILDE HA FATTO UN ERRORE. MA NON È CHE PER UN ERRORE DEVI RISCHIARE LA VITA” - "QUANDO SCIAVO IO, NON ERAVAMO COSÌ COSTRETTI IN UN FAZZOLETTO DI NEVE. C'ERA SPAZIO E AVEVAMO LINEE DI FUGA"

antonio laudati raffaele cantone pasquale striano

INCREDIBILE: TUTTO SI DILUISCE QUANDO CI SONO DI MEZZO I MAGISTRATI - L’INDAGINE SUL “CASO STRIANO” E I PRESUNTI DOSSIERAGGI (REALIZZATI CON ACCESSI ABUSIVI AI DATABASE DELLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA) PUO' ESSERE TRASFERITA DA PERUGIA A ROMA FIN DALLA PROSSIMA SETTIMANA – CON LA CONSEGUENZA DI RICOMINCIARE SOSTANZIALMENTE DACCAPO - LA RAGIONE È IN UNA SENTENZA DELLA CORTE DI CASSAZIONE DEPOSITATA GIORNI FA – L’INCREDIBILE RIMPALLO QUANDO BISOGNA STABILIRE LA PROCURA COMPETENTE PER LE INDAGINI CHE COINVOLGONO (COME INDAGATO O PARTE LESA) LE TOGHE…

frederic vasseur

"PER IL 2025 SCOMMETTEREI SULLA FERRARI, VOGLIAMO ESSERE CAMPIONI" - PARLA IL TEAM PRINCIPAL DELLA FERRARI, FRÉDÉRIC VASSEUR, PRIMA DELL’ULTIMA GARA DELLA STAGIONE, CON LA SCUDERIA ITALIANA CHE PUNTA ALL’IMPRESA DI VINCERE IL TITOLO COSTRUTTORI A 12 ANNI DALL’ULTIMA VOLTA (QUASI UNA “MISSION IMPOSSIBLE”, VISTE LE 10 POSIZIONI DI PENALITÀ A LECLERC): “BINOTTO DICE CHE NON AVREBBE PRESO HAMILTON ALLA SAUBER? IO NON SONO SICURO CHE HAMILTON SAREBBE ANDATO ALLA SAUBER” – LECLERC, SAINZ E LE PAROLE DI JOHN ELKANN...

arianna meloni

QUAL È STATO IL RUOLO DI ARIANNA MELONI NELLA MANCATA NOMINA DI MARIA ROSARIA BOCCIA, A CONSULENTE DEL MINISTRO SANGIULIANO? SECONDO L’AVVOCATO DI “GENNY”, ARIANNA MELONI AVREBBE MESSO IN GUARDIA L’EX MINISTRO SULLA PRESUNTA PERICOLOSITÀ DELLA FREQUENTAZIONE CON MARIA ROSARIA BOCCIA - RAGGIUNTA DA “REPORT”, LA SORELLA DELLA PREMIER LA BUTTA IN CACIARA CON L’INVIATO LUCA BERTAZZONI: “MA LEI DICE DAVVERO CHE AGLI ITALIANI INTERESSA QUESTO?” – IL SERVIZIO DI “REPORT”: “DA QUELLO CHE CI RISULTA, ARIANNA AVREBBE INCONTRATO SANGIULIANO IL 29 LUGLIO PER AVVISARLO DELLE PERPLESSITÀ SULLA NOMINA DELLA BOCCIA MA IL MINISTRO AVREBBE TENUTO IL PUNTO PERCHÉ LA SORELLA DELLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SAREBBE IN CREDITO CON LUI DOPO LA NOMINA DI FABIO TAGLIAFERRI ALLA PRESIDENZA DI ALES, SOCIETÀ DEL MINISTERO DELLA CULTURA…” - VIDEO

paapa essiedu severus piton

AVETE ROTTO IL CASTING – I FAN DI HARRY POTTER SONO IN RIVOLTA DOPO LA NOTIZIA SECONDO CUI CHE L’ATTORE NERO PAAPA ESSIEDU POTREBBE INTERPRETARE SEVERUS PITON NELLA NUOVA SERIE HBO SU HARRY POTTER – PER GLI APPASSIONATI DELLA SAGA CREATA DA J.K. ROWLING, IL COLORE DELLA PELLE DELL’ATTORE E' IN CONTRASTO CON IL PERSONAGGIO DEL PROFESSORE DI HOGWARTS DESCRITTO NEI LIBRI E INTERPRETATO DAL COMPIANTO ALAN RICKMAN NEI FILM. LA SCELTA SAREBBE L'ENNESIMO VOMITEVOLE OCCHIOLINO AI COJONI DEL POLITICALLY CORRECT…