CHE FINE HA FATTO CHANEL MAYA BANKS? – L’ATTRICE 36ENNE, NOTA PER IL SUO RUOLO DI SAWYER BENNETT NELLA CELEBRE SERIE “GOSSIP GIRL”, È SCOMPARSA NEL NULLA: DAL 30 OTTOBRE LA FAMIGLIA NON HA NOTIZIE DELLA DONNA. NELLA SUA CASA I PARENTI HANNO TROVATO IL CANE E LE CHIAVI DELL’AUTO, MA NON C’È TRACCIA DEL PC E DEL CELLULARE – A NON CONVINCERE LA FAMIGLIA È IL COMPORTAMENTO DEL MARITO CHE SI RIFIUTA DI COLLABORARE E NON HA DATO L’ALLARME DOPO LA SCOMPARSA…
OPS, ESISTE ANCORA UN PARTITO REPUBBLICANO OLTRE AI “MAGA” - JOHN THUNE È STATO ELETTO DAI COLLEGHI REPUBBLICANI NUOVO LEADER DELLA LORO MAGGIORANZA AL SENATO. UNO SCHIAFFO A DONALD TRUMP E ELON MUSK, CHE SOSTENEVANO IL CANDIDATO 'MAGA' RICK SCOTT, SCONFITTO NEL PRIMO TURNO DI VOTAZIONI CON 13 VOTI CONTRO I 23 DI JOHN THUNE E I 15 DI JOHN CORNYN - NEL BALLOTTAGGIO L'HA SPUNTATA THUNE, CONSIDERATO UN UOMO PIÙ MODERATO E VICINO ALL'ESTABLISHMENT. ERA IL VICE DEL LEADER USCENTE MITCH MCCONNELL, SPESSO CRITICO VERSO TRUMP…
SIAMO ALLE COLICHE FINALI! DOPO DRAGHI, BEPPE GRILLO SI APPROPRIA PURE DI ELON MUSK E SUL SUO BLOG RILANCIA UN'ANALISI SOCIOLOGICA DI ISAAC J.P. BARROW CHE SCRIVE: “SEBBENE GRILLO NON SOGNI DI GIOCARE CON LE STELLE E I RAZZI, COME FA MUSK, C'È UN FILO ROSSO CHE LEGA LE LORO VISIONI DEL MONDO. DAL REDDITO UNIVERSALE ALLA LOTTA ALLA DISINFORMAZIONE, DALL'INNOVAZIONE TECNOLOGICA ALLA GIUSTIZIA SOCIALE, DALLA ROBOTICA ALLA MOBILITÀ SOSTENIBILE. LA POLITICA DI MUSK E GRILLO È UNA POLITICA DI SOLUZIONI CONCRETE E AUDACI, CHE VEDE DA QUI AL 2050, E OLTRE”
LA “BANDA DEGLI SPIONI” AVEVA UNA "FILIALE" A BRUXELLES – UN MANAGER LEGATO ALL’HACKER NUNZIO SAMUELE CALAMUCCI E AI “RAGAZZI DI VIA PATTARI” È STATO PERQUISITO IERI SERA NELLA CAPITALE BELGA: SI CHIAMA ANTONIO ROSSI E LAVORA PER UNA SOCIETÀ DI REVISIONE – IL SUO COMPITO SAREBBE STATO QUELLO DI CREARE UNA SOCIETÀ “CLONE” DELLA EQUALIZE A LONDRA – LE INTERCETTAZIONI DI CALAMUCCI: “SE C'HO BISOGNO DI UN LAVORO CHE È IN BELGIO CHIAMO IN BELGIO E DICO, CON CHI MI DEVO COLLEGARE? QUESTO MI DICE…”
LA RIVINCITA DELL’UOMO RATTO - JOHN KRASINSKI È STATO INCORONATO L’UOMO PIÙ SEXY DEL MONDO DEL 2024 DALLA RIVISTA “PEOPLE”: LE ORECCHIE IN BELLA VISTA LO FANNO RIENTRARE DI DIRITTO NELLA CATEGORIA DEGLI UOMINI RODITORI CHE TANTO PIACCIONO A UNA GENERAZIONE DI RAGAZZE ATTRATTE INSPIEGABILMENTE DA JOSH O’CONNOR, JEREMY ALLEN WHITE E ADAM DRIVER – KRASINSKI, SPOSATO CON EMILY BLUNT, HA ACCOLTO LA NOTIZIA CON L’IRONIA CHE MERITA: “HO PENSATO MI STESSERO PRENDENDO IN GIRO…”
“IO MINISTRO DELLA CULTURA? NESSUNO ME LO HA PROPOSTO. SE LO FACESSI, LA MACCHINA POLITICA MI TRITUREREBBE IN UN QUARTO D'ORA” – GIORDANO BRUNO GUERRI PARLA DELLA GAZZARRA DI BOLOGNA TRA "ZECCHE ROSSE" E "CAMICIE NERE" (“SIAMO ALLE MASCHERE DI CARNEVALE”) E DEL SUO LIBRO DEDICATO A BENITO MUSSOLINI – “LA MELONI CHE NON SI DICHIARA ANTI-FASCISTA? LO FA PER TIGNA. E PER NON SCONTENTARE CERTI SUOI ACCOMPAGNATORI" - "SECONDO VASCO ROSSI I FASCISTI SONO TORNATI? LE SUE PAROLE SONO UN'ESACERBAZIONE DELLA POLITICA” - OGGI AL MAXXI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “BENITO”
POSTA! ELON MUSK, E DA LASSÙ SILVIO BERLUSCONI GODE COME UN MATTO: FINALMENTE QUALCUNO FA GIUSTIZIA! – OCCHIO A SFOTTERLO. MUSK NON E’ SANGIULIANO – PELÙ HA CHIUSO L'ACCOUNT SU X: CHE GESTO RIVOLUZIONARIO, CHE CORAGGIO… – “LE UNIVERSITÀ AMERICANE OFFRONO SUPPORTO PSICOLOGICO AGLI STUDENTI CHE DEVONO RIPRENDERSI DALLO STRESS ELETTORALE”. IMPROVVISAMENTE RIVALUTO I BAMBOCCIONI NOSTRANI…
È MORTO, ALL'ETÀ DI 99 ANNI, ROY HAYNES, LEGGENDARIO BATTERISTA JAZZ CONOSCIUTO COME IL "PADRINO DEL RITMO", CHE HA SUONATO CON ALCUNI DEI PIÙ GRANDI NOMI DEL GENERE - MOLENDINI: "ERA UN SOPRAVVISSUTO DI UNA GENERAZIONE SPESSO BRUCIATA DALLA PASSIONE PER LA VITA DA CONSUMARE A TUTTA VELOCITÀ COME IL RITMO DELLA LORO MUSICA: IL BE BOP. OGNI VOLTA, IN OGNI IMPRESA, HA PORTATO IL SUO INCONFONDIBILE CONTRIBUTO ORIGINALE" - VIDEO
E' FATTA PER IL RITORNO DI CLAUDIO RANIERI SULLA PANCHINA DELLA ROMA - L'ACCORDO PER IL TERZO MANDATO DI "SIR CLAUDIO" (DOPO LE ESPERIENZE DEL 2009 E DEL 2019) È STATO TROVATO DOPO L'INCONTRO TRA L'ALLENATORE E DAN FRIEDKIN AVVENUTO A LONDRA - DOMATTINA IL TECNICO DIRIGERÀ L'ALLENAMENTO DELLA SQUADRA A TRIGORIA…
COME VOLA LA VIOLA - LA FIORENTINA SOGNA LA CHAMPIONS GRAZIE AI GOL DI MOISE KEAN, DOPO CHE I TIFOSI DI TUTTA ITALIA AVEVANO SPERNACCHIATO I TOSCANI PER AVER SPESO 13 MILIONI (PIÙ 5 DI BONUS) PER UN ATTACCANTE CHE L'ANNO SCORSO AVEVA SEGNATO 0 GOL (C'AVEVA VISTO LUNGO MAX ALLEGRI, CHE DICEVA: "E' PIU' FORTE DI VLAHOVIC") - MERITO ANCHE DEL LAVORO DELL'ALLENATORE, RAFFAELE PALLADINO: L'EX MONZA AVEVA INIZIATO IL CAMPIONATO NEL PEGGIORE DEI MODI, MA HA RIBALTATO LA SQUADRA CAMBIANDO MODULO, STRAVOLGENDO LA DIFESA E...
E KAMALA MUTA - TRUMP E BIDEN SE LA RIDONO ALLA CASA BIANCA! SI SONO STRETTI LA MANO, “SLEEPY JOE” SI È CONGRATULATO CON L’EX AVVERSARIO PER LA VITTORIA E IL TYCOON HA RINGRAZIATO IL PRESIDENTE PER L’INVITO ALLO STUDIO OVALE: “CI SIAMO SCONTRATI IN PASSATO, LA POLITICA È DURA, MA OGGI È UNA BELLA GIORNATA E SARÀ UNA TRANSIZIONE LISCIA” – IL POSSIBILE “PERDONO TOTALE” SUI PROCESSI DI TRUMP E LA BATTUTA SUL TERZO MANDATO: “TEMO DI NON CORRERE UN'ALTRA VOLTA, A MENO CHE NON CI INVENTIAMO QUALCOSA"
SCEMO E PIU' SCEMO – A PALERMO UN 36ENNE SI È PRESENTATO A FIRMARE IN COMMISSARIATO A BORDO DI UN’AUTO RUBATA CON DENTRO CARTE DI CREDITO NON SUE, GRIMALDELLI E OGGETTI TRAFUGATI ALCUNI GIORNI: L’UOMO, CHE DA POCO PIÙ DI DUE SETTIMANE ERA STATO SOTTOPOSTO ALLA MISURA CAUTELARE DELL'OBBLIGO DI FIRMA, SI È PRESENTATO DAI POLIZIOTTI CON UNA MACCHINA DIVERSA – UNA CIRCOSTANZA CHE HA INSOSPETTITO GLI AGENTI: SONO BASTATI POCHI CONTROLLI PER SCOPRIRE CHE…
LA CAMPANIA È LA REGIONE IN CUI SI CONSUMANO PIÙ FARMACI PER LA DISFUNZIONE ERETTILE: OGNI GIORNO SE NE UTILIZZANO 7,6 OGNI MILLE UOMINI. SEGUONO LAZIO E TOSCANA - I CITTADINI DELLA BASILICATA TENGONO BOTTA ANCHE SENZA "PILLOLINA" BLU, È LA REGIONE DOVE VIAGRA E FARMACI SIMILI VENGONO UTILIZZATI DI MENO - I MAGGIORI ASSUNTORI DI ANSIOLITICI SONO IN LIGURIA (70,2 PER MILLE ABITANTI), SEGUITA DA PIEMONTE E SARDEGNA - AUMENTA LA SPESA PER I MEDICINALI...
"TI DEVONO MANDARE IN COMA" - UNA 26ENNE NAPOLETANA, VITTIMA DI UNA RAPINA A MANO ARMATA, HA RICEVUTO DELLE MINACCE VIA SOCIAL DOPO AVER FATTO ARRESTARE I SUOI RAPINATORI - LA RAGAZZA VENNE INGANNATA DA DUE GIOVANI CONOSCIUTE A ROMA CHE LE CHIESERO UN PASSAGGIO A NAPOLI. UNA VOLTA ARRIVATA A DESTINAZIONE, LA 26ENNE TROVÒ AD ASPETTARLA UN UOMO ARMATO DI PISTOLA CHE LA COSTRINSE A...
“HO SMESSO DI RECITARE PERCHE’ ERO STANCA DELLE AVANCE DI PRODUTTORI, ATTORI E REGISTI” – LA GATTAMORTA DEL "GRANDE FRATELLO" MARINA LA ROSA, OGGI PROTAGONISTA A “LA TALPA”, SI CONFESSA A “OGGI” – “ERANO CONVINTI CHE MI AVREBBERO PORTATO A LETTO CON UNO SCHIOCCO DI DITA. NON DENUNCIAI, PERCHÉ NON ERANO I TEMPI: LORO AVEVANO NOMI GROSSISSIMI, CHI AVREBBE CREDUTO ALLA “GATTA MORTA”?” - DOPO IL "GRANDE FRATELLO" PER UNA SERATA IN DISCOTECA VENIVO PAGATA FINO A 50 MILIONI DI LIRE. CI PAGAVANO TUTTO CASH, CON LE BANCONOTE STIPATE NEI SACCHI. A VOLTE LE SPARGEVO SUL LETTO DELL’ALBERGO: DICONO CHE PORTI MALE, E INFATTI NON È RIMASTO NIENTE…”
“PER IL PD L’ITALIA NON MERITA UNA VICEPRESIDENZA” – GIORGIA MELONI ACCUSA ELLY SCHLEIN PER LO STALLO NEL VOTO SU FITTO COME VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA. MA È STATA LEI A RENDERE DIFFICILE IL PERCORSO DELL’ITALIANO, NON VOTANDO PER DUE VOLTE L’ESECUTIVO UE. E INFATTI I SOCIALISTI UE ORA CONTESTANO CHE LA MAGGIORANZA “URSULA” VENGA ALLARGATA ANCHE A CHI NON L’HA APPOGGIATA IN PRECEDENZA – IL PIDDINO RICCI: “BASTA VITTIMISMO: IL PROBLEMA SIETE VOI, NON IL POVERO FITTO”
IL 96ENNE JEAN-MARIE LE PEN È RICOVERATO IN OSPEDALE PER "ANALISI" - LO HA ANNUNCIATO IL SUO ENTOURAGE, MENTRE LA FIGLIA MARINE HA PRECISATO CHE SUO PADRE VIENE "RICOVERATO REGOLARMENTE" E CHE "NON C'È NIENTE DI DIVERSO RISPETTO AGLI EPISODI PRECEDENTI"
E MENO MALE CHE FITTO AVEVA FATTO LEZIONE D’INGLESE – DURANTE IL TOSTISSIMO ESAME DEL’EUROPARLAMENTO, RAFFAELE FITTO HA SFOGGIATO UN INGLESE CLAUDICANTE CHE HA FATTO RIMPIANGERE LO “SHISH” DI RENZI: HA LETTO UN MESSAGGIO SCRITTO CON UNA PRONUNCIA IMPASTATA ALLE CIME DI RAPA ("FAIV IRS AGO, AI RIMEMBAR SITTING E MANGH IU") , SCATENANDO QUALCHE RISOLINO TRA I PARLAMENTARI, GIÀ MAL DISPOSTI VERSO L’ITALIANO – TRAVAGLIO: “SAPERE L’INGLESE NON È OBBLIGATORIO, TUTT’ALTRO. MA PARLARLO SENZA SAPERLO È RIDICOLO. PERÒ NON È PER QUESTO CHE RAFFAELE FITTO HA FATTO UNA FIGURA BARBINA. IL CONTENUTO DELLE SUE RISPOSTE ERA MOLTO PEGGIO DELLA FORMA” - VIDEO STRACULT
IL BOIA SUONA SEMPRE DUE VOLTE - UN 26ENNE ACCUSATO DI OMICIDIO È STATO IMPICCATO "PER LA SECONDA VOLTA" A TEHERAN: LA PRIMA VOLTA, LO SCORSO APRILE, LA FAMIGLIA DELLA VITTIMA AVEVA GRIDATO "PERDONO" TRA IL PUBBLICO PRESENTE ALL'ESECUZIONE: IL GIOVANE, CHE ERA GIA' STATO APPESO AL CAPPIO PER 30 SECONDI, ERA STATO RISPARMIATO E SOCCORSO...
PER RITROVARE LA CONDIZIONE MIGLIORE MATTEO BERRETTINI SI AFFIDA A UMBERTO FERRARA, L'EX PREPARATORE LICENZIATO DA SINNER DOPO IL CASO CLOSTEBOL. FU LUI A ACQUISTARE LA SOSTANZA PROIBITA PER CUI JANNIK E' SOTTO RICORSO DA PARTE DELLA WADA - IL TENNISTA ROMANO E’ ANCORA SENZA ALLENATORE DOPO LA SEPARAZIONE DA ROIG – SONEGO SI AFFIDA ALLA CONSULENZA DI SANTOPADRE (EX COACH DI BERRETTINI)
DRAGHI, L’ANTI-TRUMP – “MARIOPIO” PRESENTA IL SUO RAPPORTO SULLA CONCORRENZA AL “COLLEGE DE FRANCE” DI PARIGI E FA CAPIRE CHE L'EUROPA HA UNA SPERANZA SOLO SE AGISCE UNITA: “NON VEDO UN DESTINO INELUTTABILE DI FRONTE ALLA SECONDA AMMINISTRAZIONE TRUMP. MA SE CI DIVIDIAMO PERDIAMO IL NOSTRO VANTAGGIO” – “IL RISCHIO, SE NEI PROSSIMI DUE ANNI NON OTTENIAMO RISULTATI CONCRETI, È CHE ALCUNI PAESI SIANO TENTATI DA AVVENTURE SINGOLARI CON GLI USA. PENSO CHE LA PREFERENZA DEBBA ANDARE ALL'AZIONE COLLETTIVA"
“UN CINEMA DI MILANO NON VUOLE PROIETTARE IL DOCUFILM SU LILIANA SEGRE PER PAURA” – RUGGERO GABBAI, IL REGISTA DEL DOCUFILM “LILIANA”, PRESENTATO IERI SERA A MILANO, CONFERMA CHE NON SI RESPIRA UNA BELL’ARIA IN ITALIA PER GLI EBREI: “IL CLIMA D’ODIO È PALESE” – E LA SENATRICE A VITA, SEDUTA IN PLATEA INSIEME AI FIGLI, COMMENTA IRONICA L’EPISODIO VANDALICO SUI MURALE DEDICATI A LEI E A SAMI MODIANO: “CI HANNO CANCELLATO IL VOLTO, LA STELLA DI DAVID MA NON IL NUMERO TATUATO SUL BRACCIO. NON È STATA UN'AZIONE MOLTO ACCURATA…” - VIDEO
UCCI UCCI, SO CAZZI PE' MARIO CAUCCI! - L'EX MARITO DI NOEMI BOCCHI È STATO CONDANNATO A QUATTRO ANNI PER MALTRATTAMENTI - L'UOMO ERA STATO DENUNCIATO DALL'ATTUALE COMPAGNA DI TOTTI PER VIOLENZA SESSUALE E PER VIOLAZIONE DEGLI OBBLIGHI DI MANTENIMENTO. LA PROCURA AVEVA CHIESTO UNA CONDANNA A CINQUE ANNI E MEZZO - LA BOCCHI HA RACCONTATO CHE, NEL SETTEMBRE DEL 2019, CAUCCI LE MISE LE MANI AL COLLO MINACCIANDOLA, MENTRE I BIMBI DORMIVANO...
CIAK A DESTRA! - HOLLYWOOD, A STRAGRANDE MAGGIORANZA PROGRESSISTA, STA VALUTANDO LE POSSIBILI RITORSIONI SULLE LORO PRODUZIONI CON IL RITORNO ALLA CASA BIANCA DI UN TRUMP ARMATO DI PIENI POTERI, E DAL SUO ELETTORATO DI DESTRA - DOPO MOLTI ANNI DI ADOZIONE DI VALORI DI SINISTRA (DIVERSITÀ E INCLUSIONE RAZZIALI NELLE TRAME DI "STAR WARS", EMANCIPAZIONE DELLE DONNE NEI FILM MARVEL SUI SUPEREROI E NEI CARTONI ANIMATI DISNEY PER BAMBINI), GIÀ NELL'ULTIMO ANNO GLI STUDI CINEMATOGRAFICI SONO STATI COSTRETTI FINO ALL’AUTOCENSURA AD ESSERE MENO "WOKE", VIRANDO VERSO UN CINEMA MENO DI SINISTRA E PIÙ CONSERVATORE…
È MORTO A 90 ANNI TIMOTHY WEST, ATTORE BRITANNICO PROTAGONISTA DI SVARIATE PRODUZIONI TEATRALI, SERIE TV E CINEMA CHE HA CALCATO LE SCENE DEI TEATRI PIÙ IMPORTANTI DEL REGNO UNITO - IN UNA NOTA DIFFUSA DALLA SUA FAMIGLIA SI LEGGE CHE SI È SPENTO "PACIFICAMENTE NEL SONNO" CIRCONDATO DAI SUOI CARI - IL TRIBUTO DELLA "ROYAL SHAKESPEARE COMPANY"
NULLA SOSTA - A NAPOLI, UNA PARCHEGGIATRICE ABUSIVA HA COLLEZIONATO UNA CIFRA RECORD DI DENUNCE, 41 SOLO NEL 2024, MA LEI CONTINUA A "LAVORARE" SENZA PROBLEMI - ANCHE I SUOI "COLLEGHI" NON SONO DA MENO: UN 36ENNE E UN 55ENNE CONTANO 12 DENUNCE A TESTA QUEST'ANNO, MENTRE ALTRI…
NOTRE DAME SI RIFÀ IL LOOK...ED E' SHOCK - MACRON È PRONTO A CELEBRARE LA RIAPERTURA DELLA CATTEDRALE FRANCESE DOPO IL CATASTROFICO INCENDIO DEL 2019 CON UN EVENTO MONDIALE ALLA PRESENZA DI GRANDI ARTISTI INTERNAZIONALI (SI VOCIFERA ANCHE DELLA PRESENZA DI PAUL MCCARTNEY) - LA CHIESA È STATA RESTAURATA CON UN NUOVO ALTARE, ARREDI MODERNI E ORNAMENTI "POP" DELLO STILISTA JEAN-CHARLES DE CASTELBAJAC, UNA SCELTA CRITICATA DA MOLTI…
LA CONFERENZA ONU SUL CLIMA È UNA BARACCONATA – ALLA COP29 DI BAKU, DOVE SI DISCUTE DI COME REALIZZARE ’STA BENEDETTA TRANSIZIONE ENERGETICA, IL PRESIDENTE DELL’AZERBAIGIAN, ILHAM ALIYEV, OSANNA I COMBUSTIBILI FOSSILI: “SONO UN REGALO DI DIO COME IL SOLE, IL VENTO, L’ORO. I PAESI NON DOVREBBERO ESSERE INCOLPATI SE PORTANO QUESTE RISORSE SUL MERCATO” – PER LA PRIMA VOLTA PARTECIPANO I TALEBANI, BENCHÉ IL LORO GOVERNO AUTOCRATICO NON SIA RICONOSCIUTO DALL’ONU…
FACILE FARE I SOVRANISTI CON LE FRONTIERE DEGLI ALTRI – L’OLANDA SOSPENDE IL TRATTATO DI SCHENGEN E REINTRODUCE I CONTROLLI AI CONFINI INTERNI ALL’UE, FINO A GIUGNO 2025 – IL GOVERNO DEI PAESI BASSI, DI CUI È AZIONISTA DI MAGGIORANZA IL PARTITO DESTRORSO PVV DI GEERT WILDERS, INTRODURRÀ CONTROLLI SUPPLEMENTARI PER CONTRASTARE L’IIMMIGRAZIONE IRREGOLARE – LO STESSO FARÀ LA NORVEGIA FINO AL 1 DICEMBRE…
C'E' UNA TALPA NELLA CIA! - UN DIRIGENTE DELL'AGENZIA DI SPIONAGGIO AMERICANA, ASIF W. RAHMAN, AVREBBE DIVULGATO DEI DOSSIER TOP-SECRET IN CUI ERANO ILLUSTRATI DEI PIANI DI RAPPRESAGLIA DI ISRAELE CONTRO L'IRAN - NEI DOCUMENTI ERANO PRESENTI DELLE IMMAGINI SCATTATE DAI SATELLITI SPIA STATUNITENSI E DELLE RELAZIONI DEGLI ANALISTI AMERICANI - LO 007 È STATO ARRESTATO DALL'FBI MENTRE ERA IN CAMBOGIA - A CHI SONO ARRIVATI I DOCUMENTI CLASSIFICATI?
L'ITALIA DI SPALLETTI HA FINALMENTE PROBLEMI DI ABBONDANZA (MA SI TRATTA SEMPRE DI GIOCATORINI NON DI CAMPIONI) – AL DEBUTTO IN NAZIONALE PIETRO COMUZZO, PILASTRO DIFENSIVO DELLA SORPRENDENTE FIORENTINA DI PALLADINO, NICOLO’ SAVONA, UNA DELLE SCOPERTE DI THIAGO MOTTA E NICOLO’ ROVELLA, METRONOMO DELLA LAZIO DI BARONI - TORNANO BARELLA E LOCATELLI, IL CT, CHE PUO’ CONTARE ANCHE SU DUE CENTRAVANTI, RETEGUI E KEAN, HA TANTE SOLUZIONI IN ATTESA DEL RECUPERO DI SCALVINI, SCAMACCA E CHIESA…
OLTRE OGNI RAGIONEVOLE RUBIO – LA NOMINA DEL “NEOCON” INTERVENTISTA MARCO RUBIO COME SEGRETARIO DI STATO È UN MESSAGGIO A CINA E IRAN: SUPER-FALCO ANTI-PECHINO, NEGLI ANNI HA RIMPROVERATO ALLA CASA BIANCA DI AVER AGITO TROPPO POCO NEGLI SCENARI DI CONFLITTO. POI “LITTLE MARCO”, COME LO CHIAMAVA TRUMP, SI È CONVERTITO AL VERBO “MAGA” – INTERROGATO SUL CESSATE IL FUOCO A GAZA, HA DETTO: “NON SONO A FAVORE, ANZI, VOGLIO CHE ISRAELE DISTRUGGA OGNI ELEMENTO DI HAMAS. SONO DEGLI ANIMALI E LE MORTI NELLA STRISCIA SONO COLPA LORO… - VIDEO
IL COLMO DI LAVORARE DENTRO UN PALAZZO DI GIUSTIZIA? ESSERE SFRUTTATI E NON AVERE GIUSTIZIA - IL TRIBUNALE DI PALERMO HA ACCOLTO IL RICORSO DI UN GRUPPO DI DIPENDENTI DEL BAR DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA DI PALERMO CHE AVEVA DENUNCIATO IRREGOLARITÀ NEL RISPETTO DEL CONTRATTO DI LAVORO: LE LAVORATRICI HANNO RACCONTATO DI NON ESSERE MAI STATE PAGATE PER MANSIONI SUPERIORI, DI AVER DOVUTO RESTITUIRE PARTE DELLO STIPENDIO E DI AVER GODUTO DI SOLI 12 GIORNI DI FERIE ALL’ANNO – MA LA SOCIETÀ CONDANNATA ORA NON ESISTE PIÙ E…
VANNACCI TUA! – IL GENERALE SARÀ SOSPESO DALL’ESERCITO PER 11 MESI. IL TAR DEL LAZIO HA RESPINTO LA RICHIESTA DI SOSPENSIVA ALLA MISURA STABILITA DAI VERTICI MILITARI. PREVISTA “LA DETRAZIONE DI ANZIANITÀ E IL DIMEZZAMENTO DELLO STIPENDIO” – LA MISURA DISCIPLINARE ERA SCATTATA SU SOLLECITAZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GUIDO CROSETTO: CON IL SUO LIBRO “IL MONDO AL CONTRARIO”, VANNACCI AVREBBE LESO IL PRINCIPIO DI IMPARZIALITÀ DELLE FORZE ARMATE...
MUSK E TRUMP ORMAI NON SI SEPARANO MANCO PER ANDARE AL GABINETTO – ALL’INCONTRO DI TRUMP CON I PARLAMENTARI REPUBBLICANI CI SARÀ ANCHE ELON MUSK – IL TYCOON VUOLE NOMINARE IL SUPER-FALCO ROBERT LIGHTHIZER COME “ZAR PER IL COMMERCIO” – IL PROCURATORE SPECIALE JACK SMITH, CHE HA INCRIMINATO TRUMP, SI DIMETTERÀ PRIMA DELL’ENTRATA IN CARICA DEL PRESIDENTE - "AXIOS": "TRUMP FARÀ ENTRARE NELLA SALA STAMPA DELLA CASA BIANCA I MEDIA NON CONVENZIONALI ALLINEATI AL MOVIMENTO 'MAGA'"
ALTRO CHE "FROCIAGGINE", NELLA CHIESA INGLESE C'È TROPPA OMERTÀ E PEDOFILIA - JUSTIN WELBY, CAPO DELLA CHIESA ANGLICANA CHE SI È DIMESSO IERI, HA COPERTO PER ANNI UN PEDOFILO, JOHN SMYTH, CHE HA ABUSATO 130 MINORI CHE PARTECIPAVANO AI CAMPI ESTIVI CRISTIANI DA LUI ORGANIZZATI - SMYTH FACEVA LA DOCCIA CON I BAMBINI, ERA OSSESSIONATO DALLA MASTURBAZIONE E PUNIVA I PICCOLI CON BASTONATE - WELBY ERA A CONOSCENZA DEGLI ABUSI, MA NON HA INDAGATO E PUNITO IL PEDOFILO, MORTO NEL 2018 - RE CARLO AVREBBE SPINTO PER LE DIMISSIONI DELL'ARCIVESCOVO DI CANTERBURY...
L’AYATOLLAH STA A GUARDA’ – L’IRAN RIMANDA IL SUO ATTACCO A ISRAELE IN ATTESA DI AVVIARE NEGOZIATI CON DONALD TRUMP – IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI TEHERAN, ABBAS ARAGHCHI: “I CANALI DI COMUNICAZIONE CON GLI STATI UNITI SONO ANCORA APERTI”. ASPETTANO DI VEDERE LE PRIME MOSSE DEL TYCOON, DA SEMPRE NEMICO NUMERO UNO DI KHAMENEI (A GIUDICARE DALLE PRIME NOMINE, NELLA FU PERSIA C’È UN GROSSO GIRAMENTO DI TURBANTI)
È PARTITO IL BOICOTTAGGIO CONTRO MUSK – IL “GUARDIAN”, STORICA TESTATA DELLA SINISTRA BRITANNICA, NON PUBBLICHERÀ PIÙ CONTENUTI SU X, IL SOCIAL DI PROPRIETÀ DEL MILIARDARIO APPENA NOMINATO DA TRUMP NELLA SUA AMMINISTRAZIONE - IL GIORNALE DENUNCIA “I CONTENUTI SPESSO INQUIETANTI” CHE VENGONO DIFFUSI SULLA PIATTAFORMA – LA REPLICA DI MUSK: “UNA VILE MACCHINA DI PROPAGANDA” – ANCHE ELIO E LE STORIE TESTE ABBANDONANO IL SOCIAL: “ORMAI È SIMILE A UNA CLOACA, MUSK È UN PERICOLO PER LA DEMOCRAZIA...”
MELANIA DICE NO! – LA MOGLIE DI TRUMP HA RIFIUTATO L’INVITO DI JILL BIDEN ALLA CASA BIANCA PERCHÉ È ANCORA OFFESA PER LA PERQUISIZIONE A MAR-A-LAGO DELL’AGOSTO 2022: A CACCIA DI FILE RISERVATI, GLI AGENTI DELL’FBI FRUGARONO PERFINO NELLA BIANCHERIA INTIMA DELL’EX MODELLA SLOVENA – OGGI L’INCONTRO TRA BIDEN E TRUMP A WASHINGTON: IL PRESIDENTE USCENTE, CHE HA PROMESSO UNA “TRANSIZIONE PACIFICA”, PROVERÀ A CONVINCERE IL TYCOON DELLA NECESSITÀ DI NON ABBANDONARE L’UCRAINA
SU FITTO SALTA TUTTO – SOCIALISTI E VERDI TENGONO BOTTA E SI RIFIUTANO DI VOTARE L’ITALIANO COME VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA – IL GRUPPO S&D PROPONE DI VOTARE PRIMA I CANDIDATI VICEPRESIDENTI DI PPE, SOCIALISTI E RENEW, CHE FANNO PARTE DELLA “MAGGIORANZA URSULA” (A DIFFERENZA DEL GRUPPO ECR, DI CUI È MEMBRO FRATELLI D’ITALIA), LASCIANDO PER ULTIMO FITTO: COSÌ SI NEUTRALIZZEREBBE IL POTERE DI VETO DEL PPE SUI CANDIDATI DI SINISTRA E MACRONIANI – IL FRANCESE GLUCKSMANN: “UNA LINEA ROSSA È UNA LINEA ROSSA, E QUESTO VALE PER LE ALLEANZE CON L’ESTREMA DESTRA” – I VERDI: “I GIOCHI POLITICI DEL PPE METTONO IN PERICOLO L’ALLEANZA”
MINCHIA, CHE DILUVIO! - UN NUBIFRAGIO SI È ABBATTUTO SULLA PROVINCIA DI CATANIA. LA SITUAZIONE PIÙ DELICATA TRA GIARRE, RIPOSTO E TORRE ARCHIRAFI, DOVE LE STRADE SONO DIVENTATE DEI FIUMI E LE AUTO SONO STATE TRASCINATE DALLA CORRENTE D'ACQUA. A RIPOSTO UNA BARCA "NAVIGA" PER LE STRADE - DA MEZZANOTTE SONO STATI 64 GLI INTERVENTI EFFETTUATI PER IL MALTEMPO DAI VIGILI DEL FUOCO DEL COMANDO PROVINCIALE DI CATANIA - VIDEO
VOLANO STRACCI TRA I PAPERONI – IL SECONDO UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO, BERNARD ARNAULT, HA FATTO CAUSA AL PRIMO, ELON MUSK: IL PATRON DI LOUIS VUITTON PORTERÀ IN TRIBUNALE IL SOCIAL MEDIA “X” NELL’AMBITO DI UN PROCEDIMENTO LEGALE AVVIATO CONGIUNTAMENTE DA LE PARISIEN E LES ECHOS, I QUOTIDIANI FRANCESI DI PROPRIETÀ DEL CONGLOMERATO DEL LUSSO LVMH. LE TESTATE SOSTENGONO CHE L’EX TWITTER NON ABBIA MAI AVVIATO TRATTATIVE CON GLI EDITORI FRANCESI...
L’ITALIA È UN PAESE PER POVERI – L’ISTAT CERTIFICA CHE QUASI UN MILIONE DI FAMIGLIE È IN POVERTÀ ASSOLUTA (IL DOPPIO DI DIECI ANNI FA) - LA CARITAS SI È RITROVATA A SUPPORTARE 270MILA PERSONE, REGISTRANDO CHE IL 12% DELLE FAMIGLIE È IN POVERTÀ ASSOLUTA, IN CRESCITA DEL 5,4% SUL 2022. UN ITALIANO SU DIECI NON CE LA FA A METTERE INSIEME IL PRANZO CON LA CENA E SI ASSISTE A UN’AVANZATA SILENZIOSA DELLA POVERTÀ ANCHE AL NORD - E IL GOVERNO CHE FA? NON SOLO ABOLISCE IL REDDITO DI CITTADINANZA, GENERANDO 331MILA FAMIGLIE “ESODATE”, MA LASCIA SENZA SUSSIDIO IL 40% DEI BISOGNOSI PROPRIO AL NORD…
LOTITO NELL’OCCHIO! A GIUGNO I TIFOSI CANTAVANO “SIGNORE, PORTALO VIA”. LUI HA IMPOSTO BARONI E STA PORTANDO LA LAZIO NELLE ZONE ALTE DELLA CLASSIFICA – IL PRESIDENTE-SENATORE GIOCA SUL SUO PERSONAGGIO TRA UN PISOLO IN SENATO E IL LATINORUM NELLE INTERVISTE MA LE AZZECCA QUASI TUTTE. HA SVECCHIATO LA SQUADRA (VIA LUIS ALBERTO, IMMOBILE E FELIPE ANDERSON), HA TROVATO NUNO TAVARES (IL VERO SEGRETO DEI BIANCOCELESTI) MA NEL RISIKO DELLA POLITICA FEDERALE RISCHIA DI USCIRE CON LE OSSA ROTTE DALLO SCONTRO CON GRAVINA…
“DI SOLITO NON GIRO SCENE DI SESSO, C’È IL RISCHIO DI SFIORARE LA PORNOGRAFIA” – L’84ENNE AL PACINO RICORDA NELLA SUA AUTOBIOGRAFIA (“SONNY BOY”) QUANDO GIRO’ LA LUNGA E LENTA SCENA DI SESSO CON ELLEN BARKIN IN “SEDUZIONE PERICOLOSA” - L’ATTORE: “MI SONO SEMPRE PIACIUTE LE DONNE, MA SONO STATO MOLTO TIMIDO. NON LE CORTEGGIO. SE NON SONO LORO A FARE LA PRIMA MOSSA ESITO A INSISTERE" - DIANE KEATON LO CHIAMAVA “LAZZARONE ITALIANO”; LA RIVALITÀ CON DE NIRO E...
DOPO IL FLOP, GIORGIA MELONI METTE IN STAND-BY LA CAMPAGNA D'ALBANIA – NONOSTANTE I PROCLAMI DELLA DUCETTA (“I GIUDICI NON CI FERMERANNO”), PALAZZO CHIGI HA DECISO DI “RALLENTARE” SUL TRASFERIMENTO DI MIGRANTI IN ALBANIA, PER EVITARE CHE LA CORTE DEI CONTI CONTESTI UN DANNO ERARIALE PER LE ENORMI SPESE NELLA GESTIONE DI STRUTTURE VUOTE – IL GOVERNO VUOLE ATTENDERE LA PRONUNCIA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA SULLA DESIGNAZIONE DI “PAESI SICURI” – DALL’HOTSPOT DI SHENGJIN E DEL CENTRO PER MIGRANTI DI GJADER RIENTRERANNO IN ITALIA 50 DEI 220 AGENTI PRESENTI, CHE AL MOMENTO NON HANNO NULLA DA FARE…
IN UN CAMPIONATO SENZA PADRONE, L’ATALANTA PUO’ VINCERE LO SCUDETTO! ARRIGO SACCHI: “LA VITTORIA NELL’EUROPA LEAGUE HA PORTATO LA CONSAPEVOLEZZA DELLA PROPRIA FORZA. NON VINCI A LIVERPOOL O IN FINALE CONTRO IL LEVERKUSEN SE NON HAI VALORI TECNICI E MORALI" – “LA GAZZETTA DELLO SPORT”: “PENSARE A UNA ‘DEA’ IN CORSA PER LA VITTORIA FINALE NON È UTOPIA: HA GIOCO, PERSONALITÀ, CONTINUITÀ E ADESSO SA IMPORSI ANCHE NELLE GARE SPORCHE” – E NEI PROSSIMI MESI TORNERANNO PURE SCAMACCA E SCALVINI
TRUMP VINCE E HOLLYWOOD SI VENDICA - L’ULTIMO FILM DEL REPUBBLICANO CLINT EASTWOOD VIENE SOTTERRATO: VIENE DISTRIBUITO IN SOLE 31 SALE: E' DI UNA PUNIZIONE DEI “LIBERAL” DEL CINEMA CONTRO IL CONSERVATORE CLINT –E DIRE CHE “GIURATO NUMERO 2”, DA DOMANI NELLE SALE ITALIANE, NON È UN MANIFESTO DEL TRUMPISMO: È LA STORIA DI UN GIOVANE CHE VIENE CHIAMATO A FAR PARTE DI UNA GIURIA POPOLARE NEL PROCESSO CONTRO UN TIZIO ACCUSATO DI AVER UCCISO LA FIDANZATA CHE… VIDEO
OH MY DOG! - UNA DOG SITTER DI VILLORBA, IN PROVINCIA DI TREVISO, È ACCUSATA DI AVER UCCISO ALCUNI CANI CHE LE SONO STATI AFFIDATI - IN UN CASO HA FATTO CREMARE UN BASSOTTO SENZA NEANCHE AVVISARE LA PROPRIETARIA CHE IL SUO CANE ERA MORTO, IN UN ALTRO, UN GOLDEN RETRIEVER, DI PROPRIETÀ DEL COMPAGNO DELLA DEPUTATA DI FDI ELIANA LONGI, È MORTO PER UN COLPO DI CALORE DOPO CHE...
LE INGERENZE VANNO BENE SOLO QUANDO SONO "A FAVORE" – I FRATELLI D’ITALIA MINIMIZZANO I GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA (OGGI HA RIBADITO IL CONCETTO PARLANDO DI “AUTOCRAZIA NON ELETTA”), INVOCANDO IL SUO DIRITTO DI CITTADINO DI ESPRIMERE OPINIONI. MA ELON NON È UNA PERSONA NORMALE: È L’OMBRA DEL PRESIDENTE ELETTO TRUMP, È L’UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO. SOPRATTUTTO, LA SUA STARLINK HA IN BALLO UN CONTRATTO DA 1,5 MILIARDI DI EURO CON LO STATO ITALIANO – SALVINI LO GIUSTIFICA, LA MELONI È PIÙ PRUDENTE (RISCHIA DI ALIENARSI LE ISTITUZIONI EUROPEE) - MA SOPRATTUTTO: CHE CAZZO NE SA MUSK DI COME FUNZIONA L'ITALIA E LA SUA GIUSTIZIA?
CAMALEONTISMO SENZA LIMITISMO - IN CAMBIO DELLA NOMINA DI FITTO, MELONI VOTERÀ SÌ ALLA COMMISSIONE URSULA AL PARLAMENTO EUROPEO - DOPO AVERLA BOCCIATA DUE VOLTE, SIA COME PREMIER SIA COME LEADER DI FRATELLI D’ITALIA, LA DUCETTA È PRONTA A RINCULARE – ALLE CERTE ACCUSE DI TRADIMENTO DEI CONSERVATORI (IL GRUPPO DI CUI MELONI È PRESIDENTE), RISPONDE IL CAPODELEGAZIONE FDI A BRUXELLES, CARLO FIDANZA: “LE DIVERSE DELEGAZIONI NAZIONALI DEL GRUPPO ECR VALUTERANNO AUTONOMAMENTE COME ESPRIMERSI, LA DELEGAZIONE DI FRATELLI D'ITALIA SARÀ FAVOREVOLE"
UNA VALANGA (AZZURRA) DI SCAZZI! I CAMPIONI DELLO SCI LITIGANO SUL MARCHIO - GIULIANO BESSON, EX SCIATORE E TITOLARE DI UNA AZIENDA DI ABBIGLIAMENTO SPORTIVO, LANCIA LA LINEA “VALANGA AZZURRA” DOPO AVERNE DEPOSITATO IL MARCHIO “SENZA IL CONSENSO” DEGLI ALTRI CHE PROTESTANO: “NON È SOLO UN’INIZIATIVA COMMERCIALE, È QUALCOSA DI ETICAMENTE ESECRABILE CHE TRADISCE LO SPIRITO SPORTIVO DI QUEL GRANDE GRUPPO” - DE CHIESA: “PER NOI SI È SQUALIFICATO, QUEL NOME APPARTERREBBE SOPRATTUTTO A THOENI E GROS”
"IO HO SEMPRE ELEMOSINATO SOLO FICA. E NE HO AVUTA TANTA IN DONO" - SCOPPIA UN PUTIFERIO PER LE SPARATE DI STEFANO BANDECCHI, CHE CON LA SUA MANCIATA DI VOTI RISCHIA DI ESSERE L'AGO DELLA BILANCIA NELLE REGIONALI IN UMBRIA - IL SINDACO DI TERNI SOSTIENE LA PRESIDENTE USCENTE DONATELLA TESEI, CANDIDATA DAL CENTRODESTRA, E BANDECCHI SUI SOCIAL HA SCRITTO: "COMUNISTI DI MERDA, IO I VOTI ME LI COMPRO O LI PRENDO DI PREPOTENZA" - IL M5S DEPOSITA UN ESPOSTO IN PROCURA CONTRO IL LEADER DI ALTERNATIVA POPOLARE, CHE RISCHIA IL RINVIO A GIUDIZIO CON L'ACCUSA DI AVER EVASO 14 MILIONI...
FLASH – CLAMOROSO! NEI CONCORSI DI BELLEZZA PER CAPRE LE BESTIE VENGONO GIUDICATE IN BASE ALLE MAMMELLE MIGLIORI (DA “ANTEPRIMA. LA SPREMUTA DI GIORNALI DI GIORGIO DELL’ARTI”)
FERMI TUTTI: LA CONSULTA PUÒ FAR SALTARE L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA VOLUTA DALLA LEGA (E GIORGIA MELONI CI SPERA) - I GIUDICI SI RIUNISCONO IN CAMERA DI CONSIGLIO PER DECIDERE SUI RICORSI DI PUGLIA, TOSCANA, SARDEGNA E CAMPANIA CONTRO LA LEGGE CALDEROLI (VENETO, LOMBARDIA E PIEMONTE INVECE SI OPPONGONO AI RICORSI) - LA SORA GIORGIA SOGNA CHE LA CORTE DICHIARI INCOSTITUZIONALE LA RIFORMA COSI’ DA FAR SALTARE IL REFERENDUM: NON SOLO PERCHE’ FRATELLI D’ITALIA, DA SEMPRE STATALISTA, NON VUOLE L'AUTONOMIA MA PERCHE’ UNA SCONFITTA AL REFERENDUM METTEREBBE SALVINI CON LE SPALLE AL MURO ALL'INTERNO DELLA LEGA E IN BILICO IL GOVERNO...
DUE MEDICI, PADRE E FIGLIO, SONO INDAGATI CON L'ACCUSA DI OMICIDIO COLPOSO PER LA MORTE DELLA 22ENNE MARGARET SPADA - LA RAGAZZA, SICILIANA, SI STAVA SOTTOPONENDO A UNA RINOPLASTICA A ROMA E, QUANDO LE E' STATA SOMMINISTRATA L'ANESTESIA, SI È SENTITA MALE - I DUE INDAGATI SONO I TITOLARI DELLA CLINICA PRIVATA DOVE È STATO EFFETTUATO L'INTERVENTO MA DOVE NON C'E' TRACCIA DELLA CARTELLA CLINICA DELLA RAGAZZA - LA GIOVANE AVEVA SCELTO LA STRUTTURA SU TIK TOK...
“IL PREFETTO DICE FALSITÀ E LA MELONI HA PASSATO IL SEGNO” – IL SINDACO DI BOLOGNA, MATTEO LEPORE, NON MOLLA L’OSSO DOPO LE POLEMICHE PER GLI SCONTRI TRA COLLETTIVI E FORZE DELL’ORDINE, A MARGINE DELLA MANIFESTAZIONE DI CASAPOUND: “LA RISPOSTA DELLA PREMIER È SPROPOSITATA, NON È MAI SUCCESSO NELLA STORIA REPUBBLICANA CHE UN SINDACO FOSSE STATO ATTACCATO IN QUESTO MODO” – “RIDIREI CAMICIE NERE? ERANO VESTITI DI NERO E INDOSSAVANO CROCI CELTICHE CANTANDO FACCETTA NERA AL PASSO DELL’OCA…”
AVANTI IL PROSSIMO – SERGIO CASTELLITTO (NOMINATO DA SANGIULIANO SU INPUT DI PUPI AVATI) SI È DIMESSO DA PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA – LA NOTA DEL MINISTRO DELLA CULTURA, ALESSANDRO GIULI – DAL CONTRATTO E AL RUOLO DI TUMMINELLI, MANAGER TEATRALE DI CASTELLITTO, ALLE SPESE PER ALLOGGIO E AFFITTO PRESSO VILLA GALLO IN OCCASIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, DAL LICENZIAMENTO DEL DIRIGENTE DELLA CINETECA, STEFANO IACHETTI, ALL’INCARICO DI CASTELLITTO ALLA MOGLIE MARGARET MAZZANTINI: TUTTE I “SUCCESSI” DI CASTELLITTO
LE SOLITE PUTINATE - MOSCA APPROVA UNA LEGGE CHE VIETA L'ADOZIONE DI BAMBINI RUSSI DA PARTE DI CITTADINI DI PAESI IN CUI LA TRANSIZIONE DI GENERE È LEGALE (ITALIA COMPRESA) - LA DUMA STA VALUTANDO DI VIETARE LA "PROPAGANDA" CHE SCORAGGIA LE PERSONE AD AVERE FIGLI, VISTO CHE ANCHE IN RUSSIA SI REGISTRA UN IMPORTANTE CALO DEMOGRAFICO - NEL 2022 PUTIN HA FIRMATO UNA LEGGE CHE VIETA LA DISTRIBUZIONE DI INFORMAZIONI IN MERITO ALLA COMUNITA' LGBTQ+ A PERSONE DI TUTTE LE ETÀ...
"ROMA SENZ'ANIMA” - RANIERI, CHE POTREBBE TORNARE PER LA TERZA VOLTA A TRIGORIA, POCHE SETTIMANE FA CRITICO' IL CLUB GIALLOROSSO: “NON HO CAPITO COME SI SONO COMPORTATI CON DE ROSSI, SE GLI FA UN CONTRATTO DI 3 ANNI, NON PUOI MANDARLO VIA DOPO 4 GIORNATE. NON SI POSSONO COLPEVOLIZZARE I FRIEDKIN PERCHÉ CI HANNO MESSO TANTI SOLDI. MA I SOLDI NON BASTANO. ALLA ROMA MANCA UNA FIGURA DI RIFERIMENTO”. CHE SIA LUI ORA QUELLA FIGURA DI RIFERIMENTO? CON FRIEDKIN SI DISCUTE SU UN POSSIBILE RUOLO DA DIRIGENTE NEL CLUB DOPO I 6 MESI DA ALLENATORE…
“QUANDO COMINCERO’ A SCORDARMI LE BATTUTE, SPARIRO’ COME MINA” - NINO FRASSICA MEMORIES: “ARBORE RISCHIÒ DI STROZZARSI CON UNA MELA PER QUANTO LO FECI RIDERE - LE ABITUDINI “MONACALI” DI TERENCE HILL, LA SCENA MUTA DAVANTI A ALBERTO SORDI E IL NO ALLA SERIE BORIS: “ME NE SONO PENTITO” - "FALETTI MI FECE SENTIRE 'SIGNOR TENENTE' DOPO AVERLA SCRITTA. OSSERVAI CHE LA SUA FACCIA DA RAGAZZO GIOVANE NON LO AVREBBE AIUTATO. LUI POI SI FECE CRESCERE LA BARBA, NON SO SE PERCHÉ GLIELO AVEVO CONSIGLIATO IO” - IL LIBRO
"QUANDO CI SONO AGGRESSIONI O STUPRI SI TRATTA QUASI SEMPRE DI ARABI E ROM" - A ROMANO LA RUSSA, FRATELLO DI IGNAZIO, PARTE LA FRIZIONE DURANTE UN INTERVENTO AL CONSIGLIO REGIONALE LOMBARDO, IN CUI DIFENDE LE FORZE DELL'ORDINE ITALIANE ACCUSATE DI RAZZISMO DAL CONSIGLIO D'EUROPA: "LA SINISTRA DI NON SA MANIFESTARE UN PENSIERO CHE ABBIA UN COSTRUTTO"; E INVITA LE OPPOSIZIONI A "FARSI CURARE" - VIDEO!
A CHI L'ATOMO? A NOI! – GIORGIA MELONI È INTERVENUTA ALLA COP29 DI BAKU, IN AZERBAIJAN, E HA PROPOSTO DI PUNTARE SUL NUCLEARE PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA: “AL MOMENTO NON C'È ALTERNATIVA AI COMBUSTIBILI FOSSILI, DOBBIAMO AVERE UNA VISIONE REALISTICA. NON BASTANO SOLO LE RINNOVABILI, LA FUSIONE NUCLEARE PUÒ FARE LA DIFFERENZA” – LA DUCETTA RISPOLVERA IL REPERTORIO (“SONO UNA MADRE, VOGLIO LASCIARE AL MIA FIGLIO UN POSTO MIGLIORE”) E RITIRA FUORI IL FANTOMATICO PIANO MATTEI: “LAVORIAMO PER UNA NUOVA DIPLOMAZIA ENERGETICA...”
UNA GEMMA DA INCANTO - UNO SMERALDO DA 37 CARATI, DI PROPRIETÀ DELL'AGA KHAN, È STATO VENDUTO ALL'ASTA PER CIRCA 8,5 MILIONI DI EURO, DIVENTANDO LA PIETRA VERDE PIÙ COSTOSA DEL MONDO - LA SPILLA DI DIAMANTI E SMERALDI DI CARTIER BATTE IL RECORD STABILITO DAL GIOIELLO DELLA MAISON BULGARI CHE RICHARD BURTON AVEVA REGALATO COME REGALO DI NOZZE A ELIZABETH TAYLOR, DAL VALORE DI 6,5 MILIONI DI EURO…
LEVATEJE LA KETAMINA! – ELON MUSK NON MOLLA E CONTINUA A DARE GIUDIZI NON RICHIESTI SULL'ITALIA: “IL POPOLO ITALIANO VIVE IN UNA DEMOCRAZIA O È UN'AUTOCRAZIA NON ELETTA A PRENDERE LE DECISIONI?" – MR TESLA SCRIVE COMMENTANDO UN POST DELL’INFLUENCER IAN MILES CHEONG, CHE AVEVA TWITTATO: "AL GOVERNO DI GIORGIA MELONI IN ITALIA NON SARÀ CONSENTITO ESPELLERE GLI IMMIGRATI CLANDESTINI. I CONFINI DELL'ITALIA RIMARRANNO APERTI E AI NUOVI EUROPEI SARÀ CONSENTITO DI INVADERE PER SEMPRE SIA L'ITALIA CHE L'EUROPA…”
CINQUESTELLE E MOLTI OSPITI - CONTE INVITA IL NOBEL STIGLITZ E L’ECONOMISTA JEFFREY SACHS ALL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DEL M5S MA RESTA UN GRANDE PUNTO INTERROGATIVO: ARRIVERÀ BEPPE GRILLO? – NEL MONDO M5S HA CREATO MUGUGNI IL PRANZO DI CONTE CON MARCELLO VENEZIANI, INTELLETTUALE DI DESTRA CHE GIANFRANCO FINI VOLLE NEL CDA RAI (PEPPINIELLO E' PRONTO ALL'INCIUCIONE SULLA RAI CON LA MELONI?) - ANCHE VENEZIANI SARA' ALLA COSTITUENTE? LUI GLISSA: "INCONTRO EXTRAPOLITICO"
IL DIVANO DEI GIUSTI - “PAPÀ, MA SE UN GIORNO TI CONFESSASSI CHE SONO OMOSESSUALE?”, “AH, AVEVO PAURA MI DICESSI… COMUNISTA”. STASERA PASSA UN SUCCESSO EPOCALE COME "SOLE A CATINELLE", CON CHECCO ZALONE - ALTERNATIVE? CI SAREBBE "ROBIN HOOD" CON RUSSELL CROWE QUANDO ERA ANCORA MAGRO, MA ANCHE “THE WOLF OF WALL STREET", UN FILM CHE SPIEGA CHE PAESE È L’AMERICA E DOVE STA ANDANDO CON TRUMP, E “UNA FAMIGLIA VINCENTE - KING RICHARD”, L’ULTIMO BUON FILM DI WILL SMITH PRIMA CHE SI ROVINASSE CON LA COATTATA NELLA SERATA DEGLI OSCAR… - VIDEO
MATTARELLA RIMETTE IN RIGA ELON MUSK: “L'ITALIA È UN GRANDE PAESE DEMOCRATICO E DEVO RIBADIRE CHE 'SA BADARE A SÉ STESSA NEL RISPETTO DELLA SUA COSTITUZIONE'. CHIUNQUE, PARTICOLARMENTE SE IN PROCINTO DI ASSUMERE UN IMPORTANTE RUOLO DI GOVERNO IN UN PAESE AMICO E ALLEATO, DEVE RISPETTARNE LA SOVRANITÀ E NON PUÒ ATTRIBUIRSI IL COMPITO DI IMPARTIRLE PRESCRIZIONI" – IL CAPO DELLO STATO DISSE LA STESSA COSA ALLA MINISTRA FRANCESE LAURENCE BOONE (CHE DISSE "VIGILEREMO SUL RISPETTO DEI DIRITTI") DOPO LE ELEZIONI…
PRIMI INDIZI DELLA POLITICA ESTERA DI TRUMP: NON È CHIARO SE ABBANDONERÀ L’UCRAINA, MA È CERTO CHE INFIAMMERÀ IL MEDIORIENTE – IL PRESIDENTE ELETTO HA NOMINATO L’EVANGELICO MIKE HUCKABEE COME NUOVO AMBASCIATORE USA IN ISRAELE – CONVINTO SOSTENITORE DELLO STATO EBRAICO, È FAVOREVOLE AGLI INSEDIAMENTI ISRAELIANI NELLA WEST BANK. IN PASSATO, DISSE: "LA CISGIORDANIA NON ESISTE, MA SOLO GIUDEA E SAMARIA. NON ESISTONO INSEDIAMENTI, MA COMUNITÀ, QUARTIERI E CITTÀ…”
ECCO LA CONFERMA CHE LA GIUSTIZIA È IN TILT – ALTRO CHE DIGITALIZZAZIONE, DA DUE ANNI IL MINISTERO GUIDATO DA CARLO NORDIO NON RIESCE A METTERE A PUNTO L'APP CHE DEVE RENDERE TELEMATICO TUTTO IL SISTEMA PENALE, COME IMPONE LA LEGGE – LO SCORSO 5 NOVEMBRE, DOPO ALCUNI MINUTI DI UTILIZZO IL SISTEMA È COLLASSATO E HA PERSO IL DOCUMENTO SIN LÌ FORMATO – NELL’APPLICAZIONE MANCANO CONVALIDE DI ARRESTI, DECRETI PENALI, PATTEGGIAMENTI…
PHON KILLER - UN 23ENNE DI IMPERIA, LUIGI CIACCA, È MORTO FOLGORATO DA UNA SCOSSA ELETTRICA PARTITA DALL'ASCIUGACAPELLI, CHE STAVA UTILIZZANDO IN BAGNO, DOPO LA DOCCIA - GLI INQUIRENTI STANNO INDAGANDO PER CAPIRE COSA ABBIA POTUTO INNESCARE LA SCARICA MORTALE...
IN GERMANIA SCATTANO LE GRANDI MANOVRE PER FERMARE LA SCALATA DI ORCEL – COMMERZBANK VALUTA L’ACQUISIZIONE DI DUE PICCOLI ISTITUTI TEDESCHI, HCOB O OLB. UNA MOSSA PER SVENTARE L’AFFONDO DI UNICREDIT, CHE DA SETTEMBRE NE È PRIMA AZIONISTA CON UN 9,2% PIÙ L’11% IN DERIVATI – IN PIENA DI CRISI DI GOVERNO A BERLINO E CON LA CAMPAGNA ELETTORALE GIÀ INIZIATA, L’ AD BETTINA ORLOPP È SOSTENUTA DALL’ESECUTIVO TEDESCO PER TENERE LA BANCA AUTONOMA – CRUCIALE SARÀ L’OK DELLA BCE A UNICREDIT PER SALIRE AL 29,9% DI COMMERZ…
PIPPITEL! – CATTELAN, IL SOLITO SOPRAVVALUTATO: NON NE IMBROCCA UNA! MEGA FLOP: IN SECONDA SERATA SU RAI2 DI “SANREMO GIOVANI”: 3.7% NONOSTANTE IL TRAINO DEL 10% DEL MATCH TRA SINNER-FRITZ - SU CANALE5 “GRANDE FRATELLO” RESISTE AL 17.9%, SU RAI1 IL FILM “THE HELP” AL 12.3% - SU LA7 FLORIS CON IL 9.3% SCHIANTA BERLINGUER SU RETE4 CHE INCHIODA AL 4.2% - VESPA (21.3%), DE MARTINO (24.6%), “STRISCIA LA NOTIZIA” (13.4%), DAMILANO (5.9%), DEL DEBBIO (5.4%), GRUBER (7.6%) AMADEUS AL 2.3%
“SONO SEMPRE STATO SOLO LA PARTE OFFESA”- L’EX GOVERNATORE PIERO MARRAZZO A “RADIO 2” PARLA DEL LIBRO IN CUI HA RACCONTATO LA SUA VICENDA PERSONALE: “SONO STATO COLTO IN UNA STANZA IN COMPAGNIA DI UNA SEXY WORKER TRANS DA TRE CARABINIERI INFEDELI CHE AVEVANO FATTO UN FILMATO E TENTAVANO UN RICATTO. LORO SONO STATI CONDANNATI NEI 3 GRADI DI GIUDIZIO, PERÒ RESTAVA IL 'CASO MARRAZZO'. POI SI SONO GENERATE UNA SERIE DI FAKE NEWS: CHE ERO STATO ARRESTATO MENTRE NON SONO MAI STATO INDAGATO E PROCESSATO, CHE ERO DISTRUTTO DA SOSTANZE DI OGNI TIPO, CHE ERO PERSINO LEGATO A MORTI SOSPETTE…”
ET VOILA'! COME IN OGNI SOAP OPERA CHE SI RISPETTI, ANCHE IL CASO BOCCIA-SANGIULIANO CI REGALA PRALINE DI VITTISMISMO - IN UN'INTERVISTA ESCLUSIVA A "GENTE", MARIA ROSARIA BOCCIA SI TRAVESTE DA SANTA MARIA GORETTI: “SONO STATA TRAVOLTA DAL CASO SANGIULIANO, HO COMMESSO L’ERRORE DI FIDARMI DI PERSONE CHE NON MERITAVANO LA MIA GENEROSITÀ” – LA “POMPEIANA ESPERTA” (CIT. MIELI) CHE HA TENUTO SOTTO SCACCO IL MINISTERO DELLA CULTURA FRIGNA: “VIVO IN UN CONTINUO STATO DI STRESS CHE MI PROVOCA ANSIA, INSONNIA E MOMENTI DI PANICO. VIVO PRATICAMENTE SEGREGATA. SU DI ME SONO STATE DETTE SOLO BUGIE” – LA “FALSA” INTERVISTA ALL’EX FIDANZATO, LA “SPUTTANESCION” DI GENNY DELON E LA VERITÀ SUL GRAFFIO IN TESTA ALL’EX MINISTRO: “QUELLO CHE SO…”.
COLD CASE ALL’ITALIANA! RIAPERTA DOPO 44 ANNI L'INCHIESTA SULLA MISTERIOSA MORTE DI JEANNETTE BISHOP, LA BARONESSA ROTSCHILD, E DELL'AMICA GABRIELLA GUERIN - IL RACCONTO DEGLI INVESTIGATORI DI 40 ANNI FA CHE HANNO TESI DIVERSE: PER UNO SI PERSERO NELLA NEVE, PER L’ALTRO FURONO UCCISE – PER I TABLOID INGLESI E’ "IL GIALLO DEL SECOLO" - AD ALIMENTARE IL MISTERO, L’ASSASSINIO DELL’ANTIQUARIO SERGIO VACCARI, CHE SEMBRA CONOSCESSE LA BISHOP, UNA MORTE FORSE LEGATA A QUELLA DI ROBERTO CALVI – LA PISTA CHE LEGA LA SCOMPARSA DELLE DUE DONNE ALLA RAPINA MILIARDARIA ALLA SEDE ROMANA DI CHRISTIE’S…
DALLA CINA CON ORRORE - UN UOMO HA INVESTITO CON LA SUA AUTO LA FOLLA FUORI DALLO STADIO DI ZHUHAI, NELLA PROVINCIA DEL GUANGDONG, PROVOCANDO 35 MORTI E 46 FERITI - ALLA BASE DEL GESTO CI SAREBBE UNA DISPUTA DURANTE IL SUO DIVORZIO - IL 62ENNE È ENTRATO ALL'INTERNO DELLA PISTA DI ATLETICA, DOVE DECINE DI PERSONE STAVANO PASSEGGIANDO O SI STAVANO ALLENANDO, E HA TRAVOLTO TUTTI QUELLI CHE HA INCONTRATO...
GONG! TRA GRILLO E CONTE NE RESTERA’ SOLO UNO! L'ASSEMBLEA COSTITUENTE DEL 23-24 NOVEMBRE DEL M5S VOTERÀ SUL RUOLO DEL GARANTE GRILLO, SUL LIMITE DEI MANDATI, SUL SIMBOLO E SUL NOME - MA GRILLO POTREBBE RICHIEDERE LA RIPETIZIONE DI ALCUNE VOTAZIONI. NEL CASO DI UN SECONDO GIRO DI CONSULTAZIONI, IL RAGGIUNGIMENTO DEL QUORUM DELLA METÀ PIÙ UNO DEGLI ISCRITTI SAREBBE UNO SCOGLIO NON DA POCO: BEPPE MAO POTREBBE INVITARE ALL'ASTENSIONE...
SPECIALITA' DEL GIORNO? ORECCHIETTA! - A SONDRIO UN 25ENNE NIGERIANO HA STACCATO A MORSI UN PEZZO DI ORECCHIO A UN CONNAZIONALE, "COLPEVOLE" DI AVER GUARDATO CON SGUARDO BIRICHINO SUA MOGLIE - LA LITE AVVENNE IN PIENO GIORNO, POCO DISTANTE DALLA STAZIONE FERROVIARIA - L'AGGRESSIONE RISALE ALLO SCORSO ANNO, ORA IL RAGAZZO È STATO CONDANNATO A TRE ANNI E SEI MESI PER LESIONI...
ARIECCOLO! RANIERI MEJO DI NAPOLITANO E MATTARELLA: TERZO MANDATO ALLA GUIDA DELLA ROMA - DOPO UN CASTING PIENO DI NO, DAN FRIEDKIN AFFIDA LA PANCHINA AL 73ENNE ROMANO, CHE PER LA TERZA VOLTA GUIDERA’ I GIALLOROSSI. “SIR CLAUDIO” SARA’ UN TRAGHETTATORE. ULTERIORE CONFERMA DEL DISIMPEGNO DEI FRIEDKIN CHE NON VEDONO L’ORA DI CEDERE LA ROMA. INTANTO NON SI FANNO PIU’ VEDERE NELLA CAPITALE: PER INCONTRARLI IL POVERO RANIERI IERI SERA SI E’ DOVUTO IMBARCARE PER LONDRA. SE TROVERANNO UN ACCORDO IL RITORNO A ROMA DI RANIERI È PREVISTO NEL POMERIGGIO...
GIUSTIZIA È SFATTA - UN'INCHIESTA DELLA PROCURA DI LECCE SU UN PRESUNTO CASO DI VIOLENZA SESSUALE AI DANNI DI UNA 12ENNE È FINITA NEL VUOTO. IL MOTIVO? L'IMPUTATO, 27ENNE CUBANO, E' IRREPERIBILE: PER IL GIUDICE, CHE HA EMESSO LA SENTENZA DI NON LUOGO A PROCEDERE, NON C'È PROVA CHE L'UOMO ABBIA SAPUTO DELLA PENDENZA A SUO CARICO - QUANDO I CARABINIERI SONO ANDATI ALL'INDIRIZZO INDICATO COME RESIDENZA NON HANNO TROVATO NESSUNO, IL CELLULARE DELL'UOMO RISULTA STACCATO...
GASTROPOLITIK! DALLA PASTA AL RAGU' DI BERSANI AI SALUMI DI SALVINI: DALLA SECONDA REPUBBLICA IL CIBO È DIVENTATO UNO STRUMENTO DI LOTTA POLITICA – “DIFENDIAMO I LAVORATORI MEGLIO DELLA SINISTRA AL CAVIALE”, AVEVA DETTO GIORNI FA LA MELONI - IL GOVERNO DI DESTRA, IN NOME DEL MADE IN ITALY, EVOCA COME UN SUCCESSO “L’AVER LASCIATO FUORI DAI CONFINI NAZIONALI I CIBI SINTETICI” - UN SILURO A QUELLA SINISTRA CHE DICE NO ALLA CARNE ROSSA E SOGNA LA FARINA DI GRILLO...
DI CHI E' LA COLPA? - LA 22ENNE MARGARET SPADA È MORTA DOPO UN'OPERAZIONE DI CHIRURGIA ESTETICA AL NASO - LA RAGAZZA SICILIANA AVEVA SCELTO SU TIK TOK UNA CLINICA PRIVATA DI ROMA DOVE SOTTOPORSI AL "RITOCCHINO" - LA 22ENNE SI È SENTITA MALE SUBITO DOPO L'ANESTESIA LOCALE ED E' STATA PORTATA IN OSPEDALE, DOVE È MORTA DOPO QUATTRO GIORNI DI AGONIA - LA PROCURA DI ROMA INDAGA PER OMICIDIO COLPOSO...
I MEDIA "TRADIZIONALI"? DINOSAURI IN VIA D'ESTINZIONE - CHRIS WALLACE, IL GIORNALISTA TELEVISIVO AMERICANO CHE TRE ANNI FA DALLA FOX ERA PASSATO ALLA CNN, ORA ABBANDONA LA CNN PER UN PODCAST: "È IL FUTURO" - WALLACE, FAMOSO PER LE SUE INTERVISTE A PUTIN, OBAMA, TRUMP E PER AVER MODERATO IL DIBATTITO TRA "THE DONALD" E JOE BIDEN - DURANTE LA SUA CAMPAGNA ELETTORALE 2024, TRUMP HA SNOBBATO LE INTERVISTE A TV E GIORNALI PER LA CAMPAGNA ELETTORALE 2024, PREFERENDO INVECE LE PIATTAFORME IN STREAMING…
FLASH - LE UNIVERSITÀ AMERICANE OFFRONO SUPPORTO PSICOLOGICO AGLI STUDENTI CHE DEVONO RIPRENDERSI DALLO STRESS ELETTORALE. ALLA GEORGETOWN È STATA ALLESTITA UNA STANZA DOVE I RAGAZZI GIOCANO CON I LEGO, COLORANO CON I PASTELLI E MANGIANO LATTE E BISCOTTI. LA NORTHWESTERN OFFRE AGLI STUDENTI UNO 'SPAZIO BENESSERE' CON PUZZLE, LAVORETTI, GIOCHI E SPUNTINI - ("LA REPUBBLICA". DA ANTEPRIMA. LA SPREMUTA DI GIORNALI DI GIORGIO DELL'ARTI")
"LE PAROLE DI MAROTTA SONO FUORI LUOGO. SE C’È UN ERRORE IL VAR DEVE CHIAMARE IL DIRETTORE DI GARA. ALTRIMENTI, SI ALIMENTERANNO SOSPETTI" - AURELIO DE LAURENTIIS RIACCENDE LA MICCIA NELLO SCAZZO CON IL PRESIDENTE DELL'INTER DOPO LA SFURIATA DI ANTONO CONTE PER IL RIGORE INESISTENTE ASSEGNATO AI NERAZZURRI CONTRO IL NAPOLI: "LE PAROLE DI CONTE SONO STATE CHIARE E SONO QUELLO CHE IO PENSO. L’ARBITRO DOVREBBE ESSERE SCEVRO DA QUALUNQUE CONDIZIONAMENTO PSICOLOGICO, CHE INVECE SPESSO C’È..." - L'ARBITRO CHE HA FISCHIATO IL FALLO, MAURIZIO MARIANI, E' STATO RETROCESSO IN B....
LE KIM-TRUPPE SONO GIA’ IN AZIONE – IL DIPARTIMENTO DI STATO AMERICANO CONFERMA CHE I SOLDATI NORDCOREANI HANNO INIZIATO A “IMPEGNARSI IN OPERAZIONI DI COMBATTIMENTO” INSIEME ALLE FORZE RUSSE AL CONFINE CON L'UCRAINA – SECONDO GLI USA “OLTRE 10.000 MILITARI DELLA RPDC SONO STATI INVIATI NELLA RUSSIA ORIENTALE E LA MAGGIOR PARTE DI LORO SI È TRASFERITA NELLA REGIONE DI KURSK. SIAMO INCREDIBILMENTE PREOCCUPATI…”
IL MANGANELLO IN CORSIA – PARLA ROSARINO PROCOPIO, IL PRIMARIO DELL’OSPEDALE DI LAMEZIA TERME PICCHIATO CON UN MANGANELLO DAL NIPOTE DI UNA PAZIENTE, CHE NON VOLEVA CHE LA NONNA VENISSE DIMESSA: “D’ISTINTO MI SONO GIRATO DANDO LE SPALLE AL MIO AGGRESSORE. HO EVITATO COSÌ CHE LE MANGANELLATE MI RAGGIUNGESSERO ALLA TESTA. HO AVUTO PAURA CHE FINISSE MALE. DIVENTA IMPOSSIBILE FARE IL MEDICO” – L'AGGRESSORE È STATO ARRESTATO CON L’ACCUSA DI LESIONI AGGRAVATE E…
LA PENA DEL PENE – SEMPRE PIÙ ITALIANI SOFFRONO DI DISFUNZIONI ERETTILI: 3 MILIONI DI MASCHI ADULTI, IL 13% DEL TOTALE, HANNO PROBLEMI AL LORO ARNESE – LE CAUSE PRINCIPALI: PROBLEMI VASCOLARI, LA RIDUZIONE DEL TESTOSTERONE, CHE SI REGISTRA CON IL PASSARE DEGLI ANNI, E L'AUMENTO DEI CASI DEL TUMORE ALLA PROSTATA, CON 40MILA NUOVE DIAGNOSI ALL’ANNO – PESANO ANCHE L’IPERTENSIONE, IL DIABETE E LO STILE DI VITA SCORRETTO – I CONSIGLI DEGLI ESPERTI PER LA GIUSTA PREVENZIONE E LE POSSIBILI CURE...
URSULA HA FATTO BENE I CONTI? FITTO RISCHIA DI FAR SALTARE I FRAGILI EQUILIBRI A BRUXELLES – NONOSTANTE UN’AUDIZIONE DI TRE ORE E MEZZA E UN DISCORSO DAI TONI MODERATI, CON TANTO DI ABIURA DEL FASCISMO, IL MELONIANO NON HA CONVINTO I SOCIALISTI, CHE NON DIGERISCONO LA VIDEPRESIDENZA A ECR – TRA I VETI INCROCIATI DI PPE E S&D, È STALLO: IL VOTO SU FITTO SLITTA A “DATA DA DESTINARSI” E VIENE LEGATO A QUELLO DELLA SOCIALISTA TERESA RIBERA – LA MELONI CAMALEONTE ANNUNCIA CHE FDI VOTERA’ SÌ ALLA COMMISSIONE. MA LA MOSSA DI VON DER LEYEN DI APRIRE A DESTRA RISCHIA DI FAR ESPLODERE LA MAGGIORANZA…
IN GRAN BRETAGNA VOGLIONO PRENDERE DUE CERVI CON UNA FAVA – NEL PAESE VOGLIONO ABBATTERE QUESTI MAMMIFERI, CHE SI SONO RIPRODOTTI IN MANIERA ESPONENZIALE, PER RIFILARE LA LORO CARNE AI POVERI: AL MOMENTO SI CONTANO DUE MILIONI DI ESEMPLARI E SI STIMA SIA NECESSARIO UCCIDERNE 750 MILA L’ANNO – GLI ANIMALISTI PROTESTANO. MA GIÀ OGNI ANNO VENGONO ELIMINATI 350 MILA CERVI: LA LORO CARNE RIFORNISCE LE MENSE DI OSPEDALI E CENTRI DI ASSISTENZA…
“NON SONO GENTILE E NON SONO UNA BRAVA PERSONA. NON ME NE FREGA UN CAZZO, NON RIESCO A TROVARE PACE” – MIKE TYSON VUOTA IL SACCO IN UNA INTERVISTA AL “TELEGRAPH”: “NON FARÒ DI TUTTO PER BACIARE IL CULO A QUALCUNO SOLO PERCHÉ ABBIA UNA BELLA GIORNATA, NON SONO QUEL TIPO DI RAGAZZO” – A 58 ANNI VA SUL RING CON UNO CHE NE HA 27. OVVIAMENTE PER SOLDI: INCASSERÀ 15 MILIONI DI STERLINE -“DESIDERO ARDENTEMENTE IL BRIVIDO DI COLPIRE DI NUOVO QUALCUNO IN BOCCA” – L’AMORE PER I PICCIONI VIA DI FUGA AL BULLISMO SUBITO DA BAMBINO E LA TRAGEDIA DELLA FIGLIA DI 4 ANNI, MORTA DOPO…
TORTURARE COSTA – L’AZIENDA AMERICANA CHE LAVORAVA CON IL PENTAGONO, “CACI PREMIER TECHNOLOGY”, È STATA CONDANNATA PER IL SUO RUOLO NELLE TORTURE AD ABU GHRAIB NEL 2003 E 2004 – DOVRA’ PAGARE 42 MILIONI DI DOLLARI A TRE IRACHENI CHE HANNO SUBITO VIOLENZE: I TRE SONO STATI FORZATI A RIMANERE IN POSIZIONI SCOMODE, DENUDATI E MINACCIATI DI ESSERE AGGREDITI DAI CANI – È LA PRIMA VOLTA CHE UNA SOCIETA’ PRIVATA VIENE RICONOSCIUTA COLPEVOLE PER QUELLO CHE ACCADDE NEL CARCERE IRACHENO...
LI MORTACCI! ALLA FINE ASFALTANO IL SINDACO GUALTIERI! - LA FINANZA NEGLI UFFICI DEL COMUNE DI ROMA: UNA MAXI INCHIESTA PER CORRUZIONE COLPISCE (ANCHE) I FONDI PER IL GIUBILEO – GLI APPALTI RIGUARDANO IL RIFACIMENTO DEL MANTO STRADALE: DIVERSE GARE SAREBBERO STATE PILOTATE A SUON DI MAZZETTE. SONO SEI I FUNZIONARI INDAGATI: QUATTRO DEL COMUNE, UNO DI ASTRAL E DUE POLIZIOTTI DELLA STRADALE - LE STRADE REALIZZATE DALLE AZIENDE DI MIRKO PELLEGRINI, PRESUNTO CORRUTTORE, VENIVANO COSTRUITE AL RISPARMIO, SECONDO L'ACCUSA. L’IMPRENDITORE AVREBBE RISPARMIATO SUI MATERIALI PAGANDO MAZZETTE E OFFRENDO POSTI DI LAVORO AI FIGLI DEI DIPENDENTI PUBBLICI – LA PRECISAZIONE DI ANNA D’AGAPITI, DIRETTRICE DELLA FILIALE BLU BANCA S.P.A DI FRASCATI
SINNER OMAGGIA ALLEGRI CON UNA VITTORIA DI CORTO MUSO CONTRO FRITZ – JANNIK LIQUIDA CON UN DOPPIO 6-4 L’AMERICANO E POI INCONTRA L’EX ALLENATORE DELLA JUVE, PROFETA DEL CORTO MUSO, CHE SCHERZA: "AVEVO PREVISTO UN 6-2, PERÒ BRAVO". JANNIK RISPONDE: "VA BENE COSÌ DAI". CON QUESTA VITTORIA, IL NUMERO UNO DEL MONDO È A UN PASSO DALLE SEMIFINALI DELLE FINALS MA MANCA ANCORA L'ULTIMA SFIDA CONTRO MEDVEDEV – L'ANALISI DI BERTOLUCCI - SUGLI SPALTI ANCHE CONTE, PIRLO E CAROLINA KOSTNER - FOTO BY MEZZELANI + VIDEO
I SOCIALDEMOCRATICI TEDESCHI NON HANNO IMPARATO NULLA DELLA LEZIONE USA E PENSANO DI CAMBIARE IN CORSA CAVALLO PER LE ELZIONI DI FEBBRAIO: IL MINISTRO DELLA DIFESA BORIS PISTORIUS AL POSTO DEL “FREDDO E ARROGANTE” OLAF SCHOLZ - IL MINISTRO È POPOLARISSIMO MA IL CANCELLIERE CONTROLLA LA MACCHINA DEL PARTITO CHE TEME L’EFFETTO BIDEN - IL DIRETTORE DELLA "ZEIT", L’ITALO-TEDESCO GIOVANNI DI LORENZO: “L’SPD NON PUÒ PERMETTERSI ANCHE UNA LITE APERTA SUL NOME DEL CANDIDATO, PROVOCHEREBBE ULTERIORI, IRREPARABILI DANNI”
NON È UNA BIELLA STORIA - LA QUESTURA HA CHIUSO, PER 15 GIORNI, UN BAR IN PROVINCIA DI BIELLA PERCHÉ FREQUENTATO DA MOLTI AVVENTORI CON PRECEDENTI - NEGLI ANNI I CARABINIERI SONO INTERVENUTI MOLTE VOLTE ALL'INTERNO DEL LOCALE (DAL LUGLIO 2021 ALMENO 40 VOLTE): PER QUESTO I MILITARI HANNO SEGNALATO ALLA QUESTURA IL BAR CHE È STATO RITENUTO UN PERICOLO PER L'ORDINE E LA SICUREZZA PUBBLICA...
IL DRAGONE DIVENTA INVISIBILE PER FARE PIÙ MALE – L'AERONAUTICA MILITARE CINESE HA PRESENTATO UNA SERIE DI NUOVI ARMAMENTI, TRA CUI UN CACCIA “INVISIBILE”, UN DRONE D'ATTACCO E UN SUPER ELICOTTERO PER LA MARINA – UNA PROVA DI FORZA DI PECHINO, CHE VUOLE DIMOSTRARE LE SUE CAPACITÀ DI SFIDARE LA PRESENZA MILITARE AMERICANA NEL PACIFICO…
PIERO PELÙ NON TWITTA PIÙ – IL CANTANTE CHIUDE IL SUO ACCOUNT SU X PER PROTESTA CONTRO IL TRUMPIANO ELON MUSK, ACCUSATO DI DIFFONDERE “PERICOLOSISSIME DICHIARAZIONI NEO TOTALITARIE E NEO IMPERIALISTE” - L'EX LEADER DEI LITFIBA PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO IN CUI MOSTRA IL DITO MEDIO: “CREDO CHE OGGI SIA FONDAMENTALE DARE DEI SEGNALI CHIARI DI DISSENSO CIVILE VERSO CHI STA RESTRINGENDO SEMPRE PIÙ LE NOSTRE LIBERTÀ PERSONALI” (PIERO, ANCHE MENO...)
OLTRE A KAMALA, IL VERO SCONFITTO DEL VOTO AMERICANO E’ ZELENSKY! L’AUTUNNO DIFFICILE DEL LEADER UCRAINO TRA IL CALO NEI CONSENSI E IL CAMBIO DELLA GUARDIA ALLA CASA BIANCA – TRUMP PARLA CON PUTIN E IL FIGLIO DI “THE DONALD” SCRIVE SUI SOCIAL CHE “PRESTO ZELENSKY NON RICEVERÀ PIÙ LA SUA PAGHETTA” - OGGI L’EX ATTORE PARE GODA ANCORA DEL 59% DEI CONSENSI, SECONDO UN SONDAGGIO DIFFUSO IL MESE SCORSO. MA UN SUO CONCITTADINO SU TRE SAREBBE PRONTO A CEDERE TERRITORI PER PORRE FINE AL CONFLITTO - IL NODO ELEZIONI