raffaele fitto - foto lapresse - 4

SOCCORSO NERO PER FITTO E URSULA – I NAZISTELLI DI AFD ANNUNCIANO CHE VOTERANNO RAFFAELE FITTO COME VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA, IN CASO DI BOCCIATURA DA PARTE DEI SOCIALISTI – SULLA NOMINA DELL’ITALIANO, CHE STA AFFRONTANDO IL TEST DELL’EUROPARLAMENTO, SI STA CREANDO IL CAOS – L’EX GOVERNATORE DELLA PUGLIA DOPO UN DISCORSO DA TURBO-DEMOCRISTIANO RISPONDE I VERDI: “SE LE SEMBRO UN FASCISTA, FACCIA LEI. A ME SEMBRA CHE SIANO TEMI E ARGOMENTI LONTANISSIMI DALLA REALTÀ”

daniel pennac

“HO RISCHIATO DI DIVENTARE UN ASSASSINO” – DANIEL PENNAC TORNA CON UN LIBRO E RACCONTA IL SUO LATO OSCURO: “QUANDO ERO RAGAZZO HO PASSATO OTTO ANNI RINCHIUSO IN COLLEGIO CON I BULLI E MENAVO CHI TENTAVA DI UMILIARMI. UN GIORNO MI SONO SVEGLIATO DOPO UNA NOTTE DI RISSE IN STRADA. E MI SONO IMMAGINATO NEI PANNI DI UN ASSASSINO” - "TRUMP RIELETTO ALLA CASA BIANCA? MI SORPRENDE FINO A UN CERTO PUNTO, NON HO MAI PENSATO AGLI STATI UNITI COME A UNA DEMOCRAZIA. È UNA DITTATURA DELL’INDIVIDUALISMO”

la talpa

PIPPITEL! – A “LA TALPA” NON BASTA LA GNOCCA: DILETTA LEOTTA ARRANCA AL 12.5% E NON RAGGIUNGE I DUE MILIONI DI TELEMORENTI – SU RAI3 GILETTI CON “LO STATO DELLE COSE” GALLEGGIA AL 4.7% E SI FA SUPERARE DA AUGIAS SU LA7 (4.9%) – SU RETE4 PORRO AL 5% - SU RAI1 LA PRIMA PUNTATA DE “L’AMICA GENIALE” VINCE FACILE CON IL 21.1% - VESPA (21.6%), DE MARTINO (26.4%), “STRISCIA LA NOTIZIA” (14.7%), DAMILANO (5%), DEL DEBBIO (4.5%), GRUBER (8.3%), AMADEUS (2.9%) – CLAMOROSO FLOP DI “BINARIO 2”, IL PROGRAMMA DEL MATTINO DI RAI2: FA L’1.8% DI SHARE CON 85MILA SPETTATORI. NELLA STESSA FASCIA ORARIA FIORELLO ACCHIAPPAVA UN MILIONE DI SPETTATORI CON IL 20%...

interstellar terrifier 3 il ragazzo dai pantaloni rosa parthenope

CIAK, MI GIRA! - I FAN DI “INTERSTELLAR”, PRESENTATO IERI IN RIEDIZIONE PER I 10 ANNI, HANNO FATTO VINCERE LA GIORNATA AL LORO FILM PREFERITO CON UN INCASSO DI 157 MILA EURO - SECONDO POSTO PER “IL RAGAZZO DAI PANTALONI ROSA”, CON 92 MILA EURO, MENTRE "TERRIFIER 3" È TERZO, 75MILA EURO - "PARTHENOPE" IERI AL QUARTO POSTO CON 67 MILA EURO, MA CON UN TOTALONE DI 6 MILIONI 307 MILA EURO CHE LO PORTANO AL QUINTO POSTO, UNICO FILM ITALIANO, TRA I DIECI FILM PIÙ VISTI DELLA STAGIONE. QUESTI 6 MILIONI DIMOSTRANO CHE SI PUÒ RIPORTARE IL CINEMA A VEDERE I NOSTRI FILM… - VIDEO

luca zaia

“PER ME BOSSI ERA CHE GUEVARA, SCRIVEVO I SUOI SLOGAN SUI MURI” – LUCA ZAIA APRE LE VALVOLE: “IL CONFRONTO TRA IL SENATUR E SALVINI? SONO DUE EPOCHE DIVERSE. OGGI SCRIVERE UN MESSAGGIO AL SEGRETARIO DELLA LEGA È FACILISSIMO CON I SOCIAL. AL TEMPO DI BOSSI NON C’ERA INTERNET - IO SINDACO DI VENEZIA? SONO CONCENTRATO SULLA REGIONE. E POI SONO FATALISTA. NON VOLEVO FARE IL MINISTRO. NON MI SENTIVO ALL’ALTEZZA. SBAGLIAVO” – I CONSIGLI DI BERLUSCONI SULLE BASETTE E IL LOOK, LE LACRIME DELLA MOGLIE, SINNER. E SULL’AUTONOMIA…

documentario di al jazeera sui servizi sociali svedesi

NUOVO CAPITOLO DELLA FAIDA TRA LA SVEZIA E I MUSULMANI - "AL JAZEERA" ACCUSA I SERVIZI SOCIALI SVEDESI DI PRELEVARE BAMBINI DALLE LORO FAMIGLIE SENZA FORTI MOTIVAZIONI: IN ALCUNI CASI I BIMBI SAREBBERO STATI PORTATI VIA PER AVER INDOSSATO "VESTITI SPORCHI" - L'EMITTENTE ARABA INSINUA CHE ALCUNI BIMBI SIANO STATI "SEQUESTRATI" PERCHÉ DI ETNIA ROM (MA NELLE CARTE UFFICIALI SI LEGGE CHE I RAGAZZINI ERANO MALNUTRITI E VITTIME DI ABUSI PSICOLOGICI) - NEI MESI SCORSI IN SVEZIA SI SONO RIPETUTE MANIFESTAZIONI ANTI-ISLAM CON PUBBLICI ROGHI DEL CORANO...

migranti albania giorgia meloni matteo salvini vignetta vukic

“I GIUDICI NON CI FERMERANNO” – DOPO CHE IL CASO ALBANIA E’ STATO RIMESSO ALLA CORTE UE, GIORGIA MELONI DIFENDE IL COSTOSISSIMO (E FINORA INUTILE) CENTRO PER MIGRANTI IN ALBANIA: “MEGLIO DIPENDERE DALLA CORTE DI GIUSTIZIA CHE DAI GIUDICI POLITICIZZATI ITALIANI” – SECONDO LA DUCETTA, DOVESSE ARRIVARE UNO STOP DEFINITIVO AI RIMPATRI, SI PARALIZZEREBBERO LE POLITICHE MIGRATORIE DEI 27: "NON È IMMAGINABILE, ESPLODEREBBE L’EUROPA" – SALVINI: “CHI DEVE RISPONDERE, SE UNO DI QUESTI SETTE EGIZIANI E BENGALESI COMPIE REATI, SCIPPA, STUPRA O AMMAZZA?"

cammino di santiago

PIÙ CHE UN CAMMINO, UNA VIA CRUCIS – IL “GUARDIAN” HA PUBBLICATO LE DENUNCE DI NOVE DONNE MOLESTATE DURANTE IL CAMMINO DI SANTIAGO: SETTE HANNO RACCONTATO DI AVER INCONTRATO UOMINI CHE SI MASTURBAVANO, UNO HA INSEGUITO LA PELLEGRINA ATTRAVERSO LA CAMPAGNA – UNA DONNA HA AGGIUNTO DI AVER RESPINTO CONTATTI INDESIDERATI E SUBÌTO COMMENTI OSCENI E UN’ALTRA FEDELE HA DETTO CHE UN UOMO L’HA ESORTATA A SALIRE SU UN FURGONE – UNA 50ENNE HA RACCONTATO DI ESSERE STATA VIOLENTATA E UNA 24ENNE È STATA…

bezalel smotrich

“CON TRUMP LA CISGIORDANIA SARÀ NOSTRA” - IL MINISTRO DELLE FINANZE DI ISRAELE, BEZALEL SMOTRICH, BUTTA BENZINA SUO FUOCO: “E’ UN’IMPORTANTE OCCASIONE PER ESERCITARE DALL’ANNO PROSSIMO LA SOVRANITÀ ISRAELIANA SUI TERRITORI PALESTINESI OCCUPATI. ERAVAMO A UN PASSO DALL’APPLICARE QUESTA SOVRANITÀ ALLE COLONIE IN GIUDEA E SAMARIA, ADESSO È IL MOMENTO GIUSTO PER FARLO - I PALESTINESI, CHE SONO I NUOVI NAZISTI, DEVONO PAGARE UN PREZZO ATTRAVERSO LA TERRA CHE VERRÀ LORO SOTTRATTA”

matteo lepore giorgia meloni bologna casapound scontri

FANCULO L’APLOMB ISTITUZIONALE - GIORGIA MELONI INDOSSA L’ELMETTO E SI LANCIA COME UN ARIETE CONTRO IL SINDACO DI BOLOGNA, MATTEO LEPORE: “HA UNA DOPPIA FACCIA, SE IO SONO UNA PICCHIATRICE FASCISTA NON MI CHIEDA DI COLLABORARE. NON HO VISTO CAMICIE NERE, SEMMAI QUELLE BLU DEGLI AGENTI DI POLIZIA CHE SONO STATI AGGREDITI DAGLI ANTAGONISTI AMICI DELLA SINISTRA” – LA REPLICA DEL PRIMO CITTADINO, GIUSTAMENTE INCAZZATO PER LA MALEDUCAZIONE ISTITUZIONALE DELLA PREMIER: “NON SCAMBI LE RICHIESTE DI COLLABORAZIONE PER L’ALLUVIONE CON L’OBBEDIENZA AL CAPO. NON HO DATO A MELONI DELLA PICCHIATRICE FASCISTA”

il romanista friedkin mancini allegri

“FRIEDKIN, CHE CAST FATE?” – “IL ROMANISTA” PUNGE QUEI PERACOTTARI DEI TEXANI CHE SUL NUOVO ALLENATORE DELLA ROMA BRANCOLANO NEL BUIO – I TIFOSI CHIEDONO MANCINI E ALLEGRI, LORO SONDANO GRANDI BOLLITI (RUDI GARCIA) E INSEGUONO IMPROBABILI SOLUZIONI ESOTICHE (TEN HAG E POTTER, CIAO CORE) – NON HANNO CAPITO CHE PER PROTEGGERE I LORO INVESTIMENTI E’ PREFERIBILE OPTARE SU UN ALLENATORE NAVIGATO CHE CONOSCA IL CAMPIONATO ITALIANO - LINO BANFI NEI PANNI DI ORONZO CANÀ SCHERZA SULLA CRISI DELLA ROMA AL TELEFONO CON FRIEDKIN: “I AM READY!” – VIDEO

zelensky donald trump vladimir putin

E SE L’ULTIMO TASSELLO PRIMA DELLA PACE FOSSE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY? - L’AGENZIA DI STAMPA RUSSA, TASS, SOSTIENE CHE IL DIPARTIMENTO DI STATO AMERICANO LAVORA PER ORGANIZZARE LE ELEZIONI UCRAINE CON L’OBIETTIVO DI SOSTITUIRE IL “PRESUNTUOSO” ZELENSKY - DA KIEV SMENTISCONO: “E’ LA SOLITA DISINFORMAZIA DELLA DITTATURA DI PUTIN” - MA A WASHINGTON NON VEDONO L’ORA DI CHIUDERE IL CONFLITTO E IL FIGLIO DI TRUMP, DONALD JR, HA POSTATO SUI SOCIAL UNA FOTO DI ZELENSKY CON LA DIDASCALIA: “MANCANO 38 GIORNI ALLA PERDITA DELLA TUA PAGHETTA” (CON RIFERIMENTO AL 17 DICEMBRE, QUANDO I GRANDI ELETTORI IN USA SI RIUNIRANNO PER ESPRIMERE IL LORO VOTO PER IL PRESIDENTE ELETTO) - IL MANDATO DI ZELENSKY E’ SCADUTO A MAGGIO E NON SI VOTERA' FINCHE' LA GUERRA E' IN CORSO

raffaele fitto - meme by edoardo baraldi

PER EVITARE LA BOCCIATURA DI FITTO, LA COMMISSIONE EUROPEA POTREBBE CONGELARE E “UNIFICARE” I VOTI AI COMMISSARI – OGGI AL PARLAMENTO EUROPEO L’ESAME DEL CANDIDATO ITALIANO ALLA VICEPRESIDENZA, SU CUI PENDE IL VETO DEI SOCIALISTI FRANCESI – IL PROBABILE EFFETTO DOMINO (SE VENISSE BOCCIATO FITTO, I POPOLARI SI VENDICHEREBBERO SULLA SPAGNOLA RIBERA) STA CONVINCENDO I PARTITI CHE SOSTENGONO LA “MAGGIORANZA URSULA” DI VOTARE I CANDIDATI TUTTI INSIEME, PER EVITARE SCHERZETTI…

meloni salvini centro migranti di gjader in albania

AVVISATE LA DUCETTA: ALTRO FALLIMENTO PER LE DEPORTAZIONI IN ALBANIA - IL TRIBUNALE DI ROMA HA RIMESSO IL CASO DEI MIGRANTI TRATTENUTI NEL LAGER DI GJADER ALLA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA SOSPENDENDO IL PROVVEDIMENTO DEL GOVERNO DUCIONI - IN SERATA SARANNO PORTATI DALLA GUARDIA COSTIERA A BRINDISI I SETTE MIGRANTI, EGIZIANI E BENGALESI – I GIUDICI: "I CRITERI PER LA DESIGNAZIONE DI UNO STATO COME PAESE DI ORIGINE SICURO SONO STABILITI DAL DIRITTO DELL'UNIONE EUROPEA” - L’IRA DI SALVINI: “SENTENZA CONTRO GLI ITALIANI”…

hulk hogan taylor swift kamala harris donald bruce trump springsteen eminem jennifer lopez

“LA VITTORIA DI TRUMP INSEGNA CHE LA POLITICA È SEMPRE PIU’ SPETTACOLO MA LO SPETTACOLO NON E’ PIU’ POLITICA” – MERLO INFILZA TAYLOR SWIFT E LA CORRENTE HOLLYWOOD DEM A PARTIRE DA GEORGE CLOONEY CHE APRÌ IL FUOCO AMICO CONTRO IL POVERO BIDEN CON UN EDITORIALE DI “TRADIMENTO PER IL BENE DEL PAESE” SUL "NEW YORK TIMES" - "LA VITTORIA DI TRUMP HA SEPPELLITO IL MITO DELL’ARTISTA ENGAGÉ IN EUROPA E IN ITALIA, CHE PURE È STATA IL LABORATORIO DI SPERIMENTAZIONE DELLO SPETTACOLO TRASFORMATO IN POLITICA…"

elon musk donald trump matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?

giuseppe conte beppe grillo

IL NUOVO VOLTO DEI 5 STELLE? SEMBRA SCRITTO DA FRATOJANNI! –SORGI: DALLA COSTITUENTE DI CONTE USCIRÀ UN MOVIMENTO DE-GRILLIZZATO CHE FARÀ CONCORRENZA ALLA SINISTRA RADICALE DI AVS: NO ALLA NATO, CHIUDERE LE BASI DELL'ALLEANZA ATLANTICA IN ITALIA E OVVIAMENTE SMETTERE DI FORNIRE ARMI ALL'UCRAINA - RISPETTO AL PD MARCHERÀ LE DISTANZE E UN'ASSOLUTA AUTONOMIA. E L'IPOTESI DI SCHLEIN ALLA GUIDA DELLA COALIZIONE, CONTRAPPOSTA A MELONI LEADER DEL DESTRA-CENTRO VERRÀ MENO O S'INDEBOLISCE SENSIBILMENTE…

giordano bruno guerri scontri bologna

“IL RICHIAMO AL FASCISMO È UN TRAGICO ERRORE” – IL DANNUNZIANO GIORDANO BRUNO GUERRI, PRESIDENTE DEL VITTORIALE, SUGLI SCONTRI A BOLOGNA: “NON È UNA LOTTA DI IDEE MA DI UMORI E DI TIFO. I FASCISTI ERANO QUELLI DEL VENTENNIO. I NEOFASCISTI DI OGGI NEMMENO CONOSCONO LA STORIA. I NEOANTIFASCISTI, A DIFFERENZA DEGLI ANTIFASCISTI DELL’EPOCA, NON RISCHIANO LA VITA E LA GALERA, MA SOLO QUALCHE APPLAUSO. COME QUELLI CHE CERCA IL SINDACO LEPORE” – CASAPOUND? PRIMA DI TUTTO BISOGNEREBBE BUTTARLI FUORI DALLA SEDE IN VIA NAPOLEONE III A ROMA, VISTO CHE SI TRATTA DI UN REATO REITERATO E CONTINUO. NON HANNO LA MIA SIMPATIA”

sinner atp finals

"NON POSSO PERMETTERMI DI CAMBIARE COME GIOCATORE O COME PERSONA. QUESTO CON ANNA KALINSKAYA NON È SUCCESSO, ECCO PERCHÉ TRA NOI FUNZIONA" – SINNER PARLA DELLA STORIA CON LA TENNISTA RUSSA E RIFILA TRA LE RIGHE UNA STOCCATA ALL'EX MARIA BRACCINI: "AVERE UNA RAGAZZA È QUALCOSA CHE TI FA SENTIRE BENE O TI FA SENTIRE MALE. VOGLIO CHE ENTRI NELLA MIA VITA NORMALMENTE "– DE MINAUR, SCONFITTO IERI DA JANNIK, PARLA DEL CASO DOPING CHE HA COINVOLTO L’AZZURRO: “ANCHE SE MI HA PRESO A 'CALCI NEL SEDERE' SETTE VOLTE, SINNER È UN GRAN RAGAZZO. HO MOLTO RISPETTO PER LUI” – FOTO BY MEZZELANI + VIDEO

daniele lele adani adrano panatta

"ADRIANO, MA CHE HAI PRESO IL VIAGRA ANCHE STASERA?" -"ONE MAN SHOW" DI LELE ADANI ALLA "DOMENICA SPORTIVA": L'OPINIONISTA RISPONDE AD ADRIANO PANATTA SU INTER-NAPOLI, CHIEDENDOGLI SE HA PRESO LA "PILLOLINA BLU" - SUCCESSIVAMENTE, L'EX DIFENSORE SI SIEDE IN MEZZO AL PUBBLICO E FA IL PROVOLONE CON UNA SPETTATRICE: "IO STO MEGLIO QUA", POI SI RIALZA E FA PARTIRE UNA SUPERCAZZOLA: "POSSIAMO PARLARE ANCHE DELLA RIPRODUZIONE DELLE FARFALLE IN CAMERUN" - A QUEL PUNTO L'EX TENNISTA CONTROBATTE: "SECONDO ME IL VIAGRA LO PRENDI TU…" - VIDEO

luciano spalletti

"LA PRESUNZIONE E' LA PRIMA COSA DA COMBATTERE" - LUCIANO SPALLETTI PARLA PRIMA DELLE PARTITE DI NATIONS LEAGUE CONTRO BELGIO E FRANCIA, CON L'ITALIA CHE È A UN SOLO PUNTO DALLA QUALIFICAZIONE AI QUARTI E AD ESSERE TESTA DI SERIE AI SORTEGGI DEL MONDIALE 2026: "PARE FACILE FARE UN PUNTO, MA SE PENSIAMO SIA FACILE ABBIAMO SBAGLIATO, LE PARTITE SONO DIFFICILI" - I "MAGIC MOMENT" DI KEAN E RETEGUI, LA CONVOCAZIONE DI COMUZZO, IL RITORNO DI LOCATELLI AL POSTO DI RICCI E IL MOMENTO DELLA ROMA…

zero click trojan virus

IL CAVALLO DI TROJAN DALLE CARTE DELL’INCHIESTA MILANESE SUGLI SPIONI, “IL FATTO” SCOPRE CHE IN ITALIA C’È UNA SOLA SOCIETÀ CHE POSSIEDE ‘L’ARMA LETALE’, IL COSIDDETTO ‘ZERO CLICK’: GR SISTEMI, SEDE AD ARCORE CON UN SUO SERVER IN PROCURA A GENOVA -  IL SOFTWARE ‘ZERO CLICK’ COSTA CIRCA 20MILA EURO AI PM CHE LO AUTORIZZANO, PRODOTTO DALLA ISRAELIANA BINDECY LTD GUIDATA DA EX APPARTENENTI ALLA INTELLIGENCE INFORMATICA MILITARE ‘8200 UNIT’ - QUESTA ARMA ‘LETALE’ PER LA PRIVACY È USATA DALLE FORZE DI POLIZIA SOTTO IL CONTROLLO DELLA MAGISTRATURA, CERTO. MA PUÒ ESSERE CEDUTA AI PRIVATI?...”

pillole di gossip

CLAUDIA PANDOLFI IN LACRIME SUI SOCIAL. ECCO IL MOTIVO – MARA VENIER SFOTTE SELVAGGIA, OSPITE DI DOMENICA IN: “TE LA TIRI UN SACCO, HAI SEMPRE DA FARE” – POI LA LUCARELLI PARLA DEI CONCORRENTI PIU’ DIFFICILI DI “BALLANDO” E PUNGE DI NUOVO ALBA PARIETTI – CLAUDIO AMENDOLA ANNUNCIA CHE TORNANO I CESARONI – LE BATTUTE TRA ILARY E SABRINA FERILLI SU TOTTI – AL “GRANDE FRATELLO” LA SCENATA DI GELOSIA DI SHAILA GATTA NEI CONFRONTI DI LORENZO SPOLVERATO (C’ENTRA HELENA PRESTES) - TOMMASO FRANCHI ALLONTANA MAICA E MARIAVITTORIA: “SONO ENTRATO E USCIRÒ SOLO, NON FACCIO TELENOVELAS”

pino insegno - meme by edoardo baraldi

PER PINO INSEGNO LO SHARE VA GIÙ, MA GLI AFFARI VANNO SU – SE GLI ASCOLTI NON HANNO PREMIATO L’AMICO DI GIORGIA MELONI, L’ERA DELLA DUCETTA HA FATTO BENE ALLE TASCHE DEL CONDUTTORE: LA SUA SOCIETÀ DI COMUNICAZIONE E PRODUZIONE “DREAM ON”, CHE NEGLI ULTIMI TEMPI HA LAVORATO CON LA RAI, HA VISTO SCHIZZARE IL FATTURATO DA 93MILA A 469MILA EURO – NEL 2021 INSEGNO HA DOVUTO DIRE ADDIO A UN VILLINO A ROMA DOPO UN LUNGO BRACCIO DI FERRO COL FISCO: PER UN DEBITO DI OLTRE 500MILA EURO SI È VISTO IPOTECARE L’IMMOBILE NELLA CAPITALE E LA SUA QUOTA DI PROPRIETA' SU UNA CASA A TARQUINIA, IN PROVINCIA DI VITERBO…

vittorio de sica

“IO SONO NATO E RINATO ALLA VITA ARTISTICA ALMENO CINQUE VOLTE” - UNA MOSTRA A BOLOGNA RICORDA VITTORIO DE SICA A 50 ANNI DALLA MORTE – ARTISTA ECLETTICO, IL DIRETTORE DELLA CINETECA DI BOLOGNA GIANLUCA FARINELLI LO PARAGONA A “ORSON WELLES E CHARLIE CHAPLIN” – I DUE OSCAR E IL CARTEGGIO SU "UMBERTO D" CON GIULIO ANDREOTTI CHE LO INVITAVA A DARE UNA VERSIONE MENO PESSIMISTICA DI UN PAESE DISASTRATO, IL RAPPORTO BURRASCOSO CON CESARE ZAVATTINI, CHE I DIRETTI INTERESSATI PARAGONAVANO A “UN CAPPUCCINO IN CUI NESSUNO PUÒ DIRE CHI È CAFFÈ E CHI LATTE”

elon musk donald trump

SARÀ ELON MUSK IL VERO PRESIDENTE USA? COME DONALD TRUMP RISCHIA DI FINIRE SOTTO SCACCO DEL GENIO MILIARDARIO (IMPASTICCATO DI KETAMINA) LE CUI AZIENDE SONO ORMAI DA QUALCHE ANNO AL CENTRO DI UNA SERIE DI INVESTIGAZIONI E PROCEDIMENTI DI DIVERSE AGENZIE, AUTORITÀ E TRIBUNALI AMERICANI - L’UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO AVRÀ UN’INFLUENZA SENZA PRECEDENTI SULLA GOVERNANCE DELL’INNOVAZIONE (DAL DIGITALE ALLO SPAZIO, DALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, ALLE AUTO A GUIDA AUTONOMA FINO AI SOCIAL NETWORK): COME USERA’ QUESTA INFLUENZA - I RISCHI PER L’EUROPA E I POSSIBILI SCENARI

friedkin

CON I FRIEDKIN LO PSICODRAMMA GIALLOROSSO FINISCE IN FARSA: SI PUÒ SPENDERE UN MILIARDO E SENTIRSI URLARE IN FACCIA: “SPARITE E NON FATEVI PIÙ VEDERE?” – LA TRAGICOMICA PRESIDENZA DELL’IMPRENDITORE TEXANO, A CAPO DI UN IMPERO CHE SPAZIA DALLE AUTO AGLI ALBERGHI AL CINEMA, MA NEL CALCIO, TRA SCELTE DELEGATE AGLI ALGORITMI E ERRORI GESTIONALI, HA DIMOSTRATO DI NON CAPIRCI UNA MAZZA – I LICENZIAMENTI IN SERIE, LA LENTEZZA SUL NUOVO STADIO, LA MANCANZA DI EMPATIA CON LA PIAZZA, LA MADRE DI TUTTE LE CAZZATE (L’ESONERO DI MOURINHO) E LE VOCI SU UNA CESSIONE DELLA ROMA...

milena gabanelli industria auto crisi

LA CRISI DELL’AUTO IN ITALIA NON È TUTTA COLPA DEI CINESI – LA PRODUZIONE DI VETTURE NEL NOSTRO PAESE È IN CALO DA 30 ANNI. E ORA SONO A RISCHIO 50 MILA POSTI DI LAVORO – L’UE LITIGA SULL’ELETTRICO, MENTRE IL DRAGONE INVADE IL MERCATO – "MI-JENA" GABANELLI ELENCA LE COLPE DI STELLANTIS E QUELLE DEL GOVERNO: “L’IDEA DI POLITICA INDUSTRIALE STA NELL’ULTIMA LEGGE DI BILANCIO: I 4,6 MILIARDI STANZIATI DA DRAGHI PER IL SETTORE AUTOMOTIVE DA SPENDERE ENTRO IL 2030 SONO STATI CANCELLATI CON UN TRATTO DI PENNA” – VIDEO

striscia la notizia consegna un tapiro gigante a claudio baglioni

CHE ROTTURA DI BAGLIONI! – “STRISCIA LA NOTIZIA” HA CONSEGNATO UN TAPIRO D’ORO GIGANTE A CLAUDIO BAGLIONI CHE A SASSUOLO HA RICEVUTO IL PREMIO PIERANGELO BERTOLI 2024 - IL CANTANTE È STATO ATTAPIRATO PER IL SEQUESTRO, RICHIESTO E OTTENUTO, DEL LIBRO “TUTTI POETI CON CLAUDIO”, UNA RACCOLTA DI VERSI DI SCRITTORI E POETI CHE, A LORO INSAPUTA, HANNO COLLABORATO AI TESTI DELLE “SUE” CANZONI - UN ESEMPIO SUGLI OLTRE CENTO SCOVATI DA “STRISCIA”? LA CANZONE “MAI PIÙ COME TE” IN CUI… VIDEO

thomas homan donald trump

“SEPARARE I BAMBINI DALLE FAMIGLIE? NO, BASTERÀ DEPORTARLI TUTTI INSIEME” – DONALD TRUMP CHIAMA “LO ZAR DEL CONFINE” THOMAS HOMAN A GESTIRE IL NODO IMMIGRAZIONE: EX AGENTE DELLA "BORDER PATROL", POI DIRETTORE DELL’ICE (L'AGENZIA DEI CONFINI), È PERFETTAMENTE ALLINEATO CON LA VISIONE DI “THE DONALD” E VUOLE RISPEDIRE A CASA “VENTI MILIONI” DI IRREGOLARI. SI INIZIERÀ CON CHI HA PRECEDENTI PENALI PER POI CERCARE GLI ILLEGALI NEI POSTI DI LAVORO – VIDEO: LE DICHIARAZIONI TRANCHANT SUGLI IMMIGRATI CHE INDIGNANO I DEMOCRATICI… 

hamas benjamin netanyahu

HAMAS È FINITO NEL TUNNEL. E NON VEDE LA LUCE – SECONDO I MEDIA ISRAELIANI, IL MOVIMENTO TERRORISTA PALESTINESE HA CHIESTO AI RIVALI DI FATAH DI ASSUMERE LA GESTIONE DELLA STRISCIA DI GAZA – SAREBBE LA PROVA ULTERIORE DELLA PROFONDA DIFFICOLTÀ DEL GRUPPO, LA CUI LINEA DI COMANDO È STATA DECIMATA DA ISRAELE – UCCISO SINWAR, NON È STATO ANCORA INDIVIDUATO UN NUOVO LEADER E AL COMANDO C’È UN CONSIGLIO DI 5 PERSONE – SENZA PIU’ L’APPOGGIO DEL QATAR, I DIRIGENTI IN ESILIO HANNO BISOGNO DI UNA NUOVA “SEDE”

al bano trump putin

“TRUMP, TRUMP, TRUMP!” - AL BANO SI RI-SCOPRE FAN NUMERO 1 DI “THE DONALD”: CI DÀ LA PACE E QUESTO BASTA PER FARE LA OLA IN SUO ONORE. PUTIN? GLI HO STRETTO LA MANO 5 VOLTE. SONO PRONTO A CANTARE IN DONBASS CHE DICIAMOCELO È SEMPRE STATO RUSSO. E L’UCRAINA È UN LASCITO DI MOSCA- HO SEMPRE VOTATO BERLUSCONI. ADESSO SONO PER LA MELONI. AVETE VISTO COSA HA COMBINATO LA SINISTRA? COME CI HA RIDOTTI?" – I PROBLEMI COL FISCO: “HO PRESO UNA TRANVATA TRA CAPO E COLLO” – GLI SPIONI CHE HANNO VIVISEZIONATO IL SUO CONTO CORRENTE: “LO SPIONE, SINGOLARE. È DI BITONTO, UN PUGLIESE COME ME. PENSO CHE SIA STATA LA..."

2024divano1111

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA? FOSSE PER ME, MI GUARDEREI "IL CONTE MAX" CON ALBERTO SORDI E VITTORIO DE SICA, MA IL FILM PIÙ STRACULT DELLA SERATA È "L'APOSTOLO PIETRO E L'ULTIMA CENA" DOVE IL GRANDE ROBERT LOGGIA, SPECIALIZZATO IN RUOLI DI MAFIOSO ITALO-AMERICANO DIVENTA ADDIRITTURA SAN PIETRO. DA NON PERDERE - NELLA NOTTE TROVATE "LO SCIACALLO", FILM DEDICATO AL GIORNALISMO TELEVISIVO DA SCIACALLAGGIO NOTTURNO, MA ANDATE SUL SICURO CON "COLAZIONE DA TIFFANY" E "LADRI DI BICICLETTE"… - VIDEO

giorgia meloni - meme by edoardo baraldi

LA MELONI DA' FORFAIT - LA PREMIER NON ANDRÀ AL COMIZIO FINALE DEL CENTRODESTRA, A BOLOGNA, A SOSTEGNO DELLA CANDIDATA ALLE REGIONALI DI DOMENICA, ELENA UGOLINI - LA MELONA INTERVERRÀ IN VIDEOCOLLEGAMENTO ALL'EVENTO. UFFICIALMENTE, LA RAGIONE È "IL PROTRARSI" DELL'INCONTRO CON I SINDACATI SULLA MANOVRA, MA LA DISERZIONE POTREBBE ESSERE ANCHE UN MODO PER SCHIVARE LE POLEMICHE, DOPO GLI SCONTRI DI SABATO SCORSO TRA POLIZIA E CENTRI SOCIALI, IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI CASAPOUND...

salvatore settis luigi corradi trenitalia frecciargento

LA NUOVA FRONTIERA DI TRENITALIA: PER NON ARRIVARE IN RITARDO I TRENI PARTONO IN ANTICIPO LASCIANDO A PIEDI I PASSEGGERI – LO STORICO DELL'ARTE SALVATORE SETTIS HA RACCONTATO LA SURREALE VICENDA DEL FRECCIARGENTO DIRETTO A GENOVA CHE HA LASCIATO ROMA TERMINI 50 MINUTI PRIMA RISPETTO ALL'ORARIO PRESTABILITO, CON DECINE DI POVERI CRISTI RIMASTI A TERRA – LA SPIEGAZIONE DI TRENITALIA: “VISTI GLI SLOT DISPONIBILI, ERA L'UNICO MODO PER ASSICURARE IL COLLEGAMENTO” – UN NUOVO PASTICCIO DELLA GESTIONE DELL'AD LUIGI CORRADI. PROPRIO UN ANNO FA LA CLAMOROSA GAFFE DEL TRENO FATTO FERMARE APPOSITAMENTE PER LOLLOBRIGIDA…

fabio pinelli csm consiglio superiore magistratura magistrati

ALTRO CHE “POTERE DELLE TOGHE ROSSE”, IL CSM È IN MANO ALLA DESTRA – IL GOVERNO DENUNCIA DI ESSERE SOTTO ATTACCO DELLA MAGISTRATURA. MA TRA I 20 MEMBRI TOGATI NEL CONSIGLIO SUPERIORE IL GRUPPO DI MAGGIORANZA RELATIVA È “MAGISTRATURA INDIPENDENTE”, LA CORRENTE DEI CONSERVATORI DI CUI HA FATTO PARTE ALFREDO MANTOVANO – ANCHE TRA I LAICI (ELETTI DAL PARLAMENTO) LA MAGGIORANZA È ESPRESSIONE DEL CENTRODESTRA. PER NON PARLARE DEL VICEPRESIDENTE, FABIO PINELLI, GIA’ “RENZIANO” NOMINATO IN QUOTA LEGA – LE PRINCIPALI PROCURE D'ITALIA SONO GUIDATE DA MAGISTRATI “CONSERVATORI”

striscia di gaza donald trump benjamin netanyahu mohammed bin salman

L’EFFETTO TRUMP: QUALCOSA SI MUOVE IN MEDIO ORIENTE  IL NEOMINISTRO DEGLI ESTERI DELLO STATO EBRAICO, GIDEON SAAR, PARLA DI “PROGRESSI” VERSO IL CESSATE IL FUOCO IN LIBANO. HEZBOLLAH LO GELA: “NON ABBIAMO RICEVUTO PROPOSTE UFFICIALI” – BIDEN HA BLOCCATO L’INVIO DI BULLDOZER CHE SERVONO A NETANYAHU PER “SPIANARE” QUEL CHE RESTA DI GAZA. E “BIBI” CHIAMA THE DONALD PER FARSI PROMETTERE NUOVI AIUTI – IL PRINCIPE SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN, PRENDE POSIZIONE E CONDANNA “IL GENOCIDIO NELLA STRISCIA”: ALZA L'ASTICELLA PER PREPARARSI A NEGOZIARE I "NUOVI" ACCORDI DI ABRAMO CON L'AMICO TRUMP?

aldo grasso carlucci venier matano conti

“È COME SE DA RAI1 FOSSERO SPARITE GRAZIA ED ELEGANZA” – ALDO GRASSO AL VELENO CONTRO LA RETE AMMIRAGLIA DI “TELE-MELONI” – LA BORDATA A MARA VENIER: “LE CONDUZIONI, SPECIE LA DOMENICA POMERIGGIO, PARE SIANO FATTE DAL TINELLO. E' UNA TV CHE PARLA DI UMANE PASSIONI COME SE STESSE DESCRIVENDO LE PATATINE FRITTE” – STILETTATE ANCHE A MATANO (“LA VITA IN DIRETTA”, CON UNA CONDUZIONE COSÌ PASSIVO-AGGRESSIVA, È DIVENTATA LA “MORTE IN DIRETTA”, VISTA LA PROPENSIONE A RACCONTARE CRONACHE NERE), CARLO CONTI E MILLY CARLUCCI PER LE “BARUFFE FRA COMARI” DI “BALLANDO” – IL CONSIGLIO A CARLO VERDONE: “NON ESAGERARE CON LE..."

liam payne braian nahuel paiz

"HO PASSATO LA NOTTE CON LIAM PAYNE, C'È STATO QUALCOSA DI INTIMO" - PARLA BRAIAN NAHUEL PAIZ, IL CAMERIERE ARGENTINO ACCUSATO DI AVER PROCURATO LA DROGA AL CANTANTE DEGLI ONE DIRECTION, MORTO DOPO ESSER PRECIPITATO DALLA CAMERA DI UN HOTEL DI BUENOS AIRES: "ABBIAMO ASSUNTO DROGHE INSIEME, MA NON GLIELE HO MAI PORTATE IO" - "CI SIAMO INCONTRATI AL RISTORANTE IN CUI LAVORO, ERA GIÀ SOTTO EFFETTO E NON HA MANGIATO NULLA. A UN CERTO PUNTO MI SI È AVVICINATO E MI HA CHIESTO IL MIO CONTATTO, POI MI HA MANDATO DEI MESSAGGI PERCHÉ…"

alessandro impagnatiello giulia tramontano

LA PROCURA CHIEDE L'ERGASTOLO PER ALESSANDRO IMPAGNATIELLO - NUOVA UDIENZA NEI CONFRONTI DEL BARMAN ACCUSATO DELL'OMICIDIO DELLA SUA FIDANZATA, GIULIA TRAMONTANO, DELITTO AGGRAVATO DALLA PREMEDITAZIONE, DALLA CRUDELTÀ E DAI FUTILI MOTIVI - LA PM: "IMPAGNATIELLO È UN BUGIARDO, UNO PSICOPATICO E NON HA SCRUPOLI. LA SCENA DEL CRIMINE È STATA PREPARATA CON ESTREMA CURA, HA PROVATO ANCHE A MANIPOLARE I DATI PROCESSUALI" - LA SENTENZA È ATTESA PER IL 25 NOVEMBRE, NELLA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

giuseppe conte vladimir putin sergio mattarella matteo salvini

LO SCHIAFFONE DI MATTARELLA AI “PACIFINTI” PUTINIANI D’ITALIA – IL CAPO DELLO STATO DIFENDE LO SCHIERAMENTO ATLANTICO DELL’ITALIA: “SIAMO ORGOGLIOSI DI AVER PARTECIPATO FIN DALLA FONDAZIONE ALLA NATO, PILASTRO DELLA SICUREZZA DEMOCRATICA” – “RISALTA OGGI COME L’ALLEANZA ATLANTICA ABBIA CONTRIBUITO ALLA STABILITÀ INTERNAZIONALE E ALLA PACE. L’ATTUALE FASE CONFERMA LA VALIDITÀ DI QUELLE SCELTE. L'INACCETTABILE AGGRESSIONE DELLA FEDERAZIONE RUSSA CONTRO L'UCRAINA E IL CONFLITTO IN MEDIO ORIENTE NE SONO RAGIONI EVIDENTI…”

kubrick

DIETRO IL MITO DI STANLEY KUBRICK: IL RE(GISTA) È NUDO - MA CHI È STATO DAVVERO L’AUTORE DI “ARANCIA MECCANICA”, “2001, ODISSEA NELLO SPAZIO”, “SHINING”? UN DESPOTA CHE PIEGAVA GLI ATTORI AL SUO VOLERE? UN ARTISTA OSSESSIVO E MANIACALE? UN EREMITA PERSO DIETRO BIZZARRE ABITUDINI DA MEGALOMANE INVASATO? – DAL NUOVO LIBRO DI FILIPPO ULIVIERI: “DAVVERO HARVEY KEITEL FU LICENZIATO DA ‘’’EYES WIDE SHUT’’ PERCHÉ SI ERA LASCIATO ANDARE UN PO’ TROPPO DURANTE UNA SCENA DI SESSO CON NICOLE KIDMAN?’’ - VIDEO

stefania proietti donatella tesei stefano bandecchi

L'UMBRIA È APPESA A QUELLO SVALVOLONE DI BANDECCHI - DOMENICA SI VOTA PER ELEGGERE IL PRESIDENTE DI REGIONE ED È TESTA A TESTA TRA LA CANDIDATA LEGHISTA DONATELLA TESEI, GOVERNATRICE USCENTE, E QUELLA DEL "CAMPO LARGO", STEFANIA PROIETTI - A ESSERE DETERMINANTE SARÀ LA MANCIATA DI VOTI IN MANO AD "ALTERNATIVA POPOLARE", IL PARTITO DEL SINDACO DI TERNI, CHE SOSTIENE LA TESEI - IL BANDECCHI-SHOW TRA APECAR SOLLEVATI, INCONTRI AL MERCATO CON I LAVORATORI NORDAFRICANI ("PIACERE, MUSTAFA' BANDECCHI") E RISSE SFIORATE ("NON FARE LO STRONZO CON ME! IO COI COMUNISTI DIVENTO UN ANIMALE") - VIDEO

chiara ferragni fedez compleanno del figlio leone

COME DA COPIONE, LA MAMMA È SEMPRE AVVANTAGGIATA - I FIGLI DI CHIARA FERRAGNI E FEDEZ, VITTORIA E LEONE, PASSERANNO PIÙ TEMPO CON LA MADRE - CI TIENE A FARLO SAPERE L'AVVOCATO DELLA FERRAGNI IN UNA NOTA, PRECISANDO LE NOTIZIE SULL'ACCORDO DI SEPARAZIONE RAGGIUNTO DAI DUE - L'INTESA NON PREVEDE UNA RIPARTIZIONE "PARITETICA": I DUE PARGOLI SARANNO "COLLOCATI PRESSO LA MADRE IN VIA PREVALENTE" - FEDEZ PAGHERÀ LE RETTE DELLA SCUOLA, LE SPESE MEDICHE E QUELLE SPORTIVE DEI DUE FIGLI...

SUSIE WILES, LA 67ENNE CHE È RIUSCITA A "DOMARE" TRUMP - LA CHIAMANO "FANCIULLA DI GHIACCIO" ED È STATA NOMINATA DAL TYCOON COME PROSSIMO CAPO DI GABINETTO DELLA CASA BIANCA, IL RUOLO PIÙ IMPORTANTE A WASHINGTON  DOPO QUELLO DEL PRESIDENTE - WILES È UNA CONSULENTE POLITICA DELLA FLORIDA CHE È RIUSCITA A GESTIRE IN MODO DISCIPLINATO LA TERZA CAMPAGNA ELETTORALE DI TRUMP - AL PRIMO MANDATO ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA CAMBIATO QUATTRO CAPI DI GABINETTO. QUANTO "SOPRAVVIVRÀ" WILES? - L'ELOGIO PUBBLICO DI TRUMP - VIDEO

silvia albano carlo nordio matteo salvini

“IN TASCA NON ABBIAMO IL LIBRETTO DI MAO NÉ IL CAPITALE DI MARX, MA LA COSTITUZIONE” – SILVIA ALBANO, LA GIUDICE FINITA SOTTO TUTELA PER LE MINACCE RICEVUTE DOPO CHE HA BOCCIATO IL TRATTENIMENTO DEI MIGRANTI NEI CPR IN ALBANIA, REPLICA AGLI ATTACCHI RICEVUTI: “NON HO INTENZIONE DI FARE NESSUNO SCONTRO CON IL GOVERNO, È IL GOVERNO CHE VUOLE FARE UNO SCONTRO CON ME”  – OGGI NUOVO ROUND TOGHE-DESTRA SUI PAESI SICURI: I GIUDICI DI ROMA DECIDERANNO SUL TRATTENIMENTO DI 7 MIGRANTI (BEGALESI E EGIZIANI) PORTATI A GJADER …

taylor swift

TAYLOR SWIFT TORNA A FARE QUELLO CHE LE RIESCE MEGLIO: INCETTA DI PREMI – DOPO AVER SCOPERTO CHE IL SUO ENDORSEMENT A KAMALA HARRIS NON È SERVITO A UNA MAZZA, LA REGINETTA DEL POP PASSA ALL’INCASSO AGLI "MTV EUROPE MUSIC" AWARDS, MA NON SI PRESENTA ALLA CERIMONIA - LA STAR HA INCASSATO LE QUATTRO STATUETTE PIÙ PESANTI: MIGLIOR VIDEO, MIGLIOR ARTISTA, MIGLIOR CONCERTO E MIGLIOR AMERICANA. DIETRO DI LEI L'EMERGENTE TYLA CON TRE STATUETTE, E ANNALISA, CHE VINCE NELLA CATEGORIA “BEST ITALIAN ACT”… - VIDEO

selvaggia lucarelli sonia bruganelli

“SONIA BRUGANELLI SI SCRIVE LE BATTUTE A CASA” – NUOVO ROUND DELLO SCAZZO TRA SELVAGGIA LUCARELLI E L'EX MOGLIE DI BONOLIS, DOPO IL BATTIBECCO A “BALLANDO CON LE STELLE” – LA GIURATA COMMENTA: “ERO BEN DISPOSTA NEI SUOI CONFRONTI, MA DOPO LA BATTUTA DELLA NEWSLETTER A PAGAMENTO MI SONO DOVUTA ADEGUARE” – LA CONTRORISPOSTA DELL’EX SIGNORA BONOLIS: “CREDO CHE I NOSTRI CONTRASTI SIANO STRASCICHI DI QUANDO IO DISSI CHE VOLEVO FARE LA GIURATA A “BALLANDO” AL SUO POSTO” - MARA VENIER STUZZICA LUCARELLI: "MA QUANTO TE LA TIRI..." VIDEO