Cronache

"NON SO QUANTI MIGRANTI HO PORTATO IN EUROPA, FORSE 10MILA, NON LI HO CONTATI" - LA "BBC" INCONTRA IN IRAQ BARZAN MAJEED DETTO "SCORPION", IL PIU' RICERCATO TRAFFICANTE DI ESSERI UMANI DEL VECCHIO CONTINENTE - ARRIVATO CLANDESTINAMENTE IN INGHILTERRA NEL 2006 ED ESPULSO DAL PAESE NEL 2015, MAJEED HA EREDITATO L'ATTIVITÀ DAL FRATELLO MAGGIORE (CHE NEL FRATTEMPO ERA STATO ARRESTATO IN BELGIO), FACENDOSI PAGARE FINO A 10MILA EURO A PERSONA PER UNA TRAVERSATA: SI STIMA CHE TRA IL 2016 E IL 2021 LA SUA BANDA ABBIA…

CRONACA DI UN ACCOLTELLAMENTO ANNUNCIATO – HASAN HAMIS, IL MAROCCHINO CHE HA FERITO IL POLIZIOTTO CHRISTIAN DE MARTINO (ANCORA IN PERICOLO DI VITA) È IRREGOLARE SUL SUOLO ITALIANO DA 22 ANNI. HA USATO ALTRETTANTE IDENTITÀ DIVERSE, SPACCIANDOSI PER EGIZIANO, PALESTINESE, PERFINO ISRAELIANO. È STATO IDENTIFICATO A MILANO PER LA PRIMA VOLTA IERI, MA LE AUTORITÀ ITALIANE LO CONOSCEVANO BENE: È STATO IN CARCERE TRE ANNI E PER DUE VOLTE NEI SUOI CONFRONTI È STATO DIRAMATO UN PROVVEDIMENTO DI ESPULSIONE, SEMPRE IGNORATO – A MILANO PER GLI AGENTI LA SITUAZIONE È DRAMMATICA: LA NOTTE SCORSA UN 36ENNE EGIZIANO HA…

“PERCHÉ TUTTI HANNO CREDUTO AL SIGNOR BOCHICCHIO?” - LA STORIA DEL "MADOFF DE NOANTRI" RACCONTATA DAL GIORNALISTA GIGI RIVA IN UN LIBRO-INCHIESTA - “IL BROKER DEI VIP” PROMETTEVA INTERESSI AL 10 PER CENTO AGLI AMICI CHE GLI AVEVANO AFFIDATO FORTUNE. E LUI LI HA FREGATI – L'ARRESTO, LA FINE TRAGICA, L’OMERTA’ DEI CALCIATORI, IL SOSPETTO CHE NON ABBIA FATTO TUTTO DA SOLO E IL MISTERO DEL TESORO – “SONO TALMENTE TANTI SOLDI CHE NON PUÒ AVERLI PERSI TUTTI. È POSSIBILE CHE UNA PARTE DI FONDI SIA ANCORA NASCOSTA DIETRO..."

SCOPATE: È IL PAPA CHE VE LO CHIEDE – BERGOGLIO AGLI STATI GENERALI DELLA NATALITÀ FA UN APPELLO AI GIOVANI INVITANDOLI A FARE FIGLI: “ABBIATE CORAGGIO E FIDUCIA, NON ARRENDETEVI, PERCHÉ IL DOMANI NON È INELUTTABILE. SE DOVESSIMO BASARCI SUL NUMERO DELLE NASCITE L'ITALIA STA PROGRESSIVAMENTE PERDENDO LA SUA SPERANZA” – “IL PROBLEMA NON SONO I BAMBINI CHE NASCONO: SONO L’EGOISMO, IL CONSUMISMO E L’INDIVIDUALISMO, CHE RENDONO LE PERSONE SAZIE, SOLE E INFELICI” – “NELLE CASE NON MANCANO I CAGNOLINI E I GATTI, MA I FIGLI” - VIDEO

SAPETE QUAL E' IL METALLO PIU' PREZIOSO? NON È IL PLATINO NÉ L'ORO: È IL RAME - IL METALLO È FONDAMENTALE PER L'ESPLOSIONE DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE E SI STIMA CHE ENTRO IL 2035 NE SERVIRANNO ALMENO 10 MILIONI DI TONNELLATE PER SODDISFARE LA DOMANDA AGGIUNTIVA GLOBALE - NON A CASO IL PREZZO DEL RAME È ESPLOSO NELL'ULTIMO MESE, SUPERANDO I 10MILA DOLLARI A TONNELLATA E NEI PROSSIMI ANNI POTREBBE RADDOPPIARE - IL PROBLEMA È CHE AL MOMENTO NON CI SONO ABBASTANZA MINIERE NEL MONDO: ANCHE L'ONU LANCIA L'ALLARME PER…

“A PROPOSITO DI CENSURA VORREI SENTIRE LA SOLIDARIETÀ DEI VARI SCURATI, SAVIANO, LAGIOIA, CHIARA VALERIO” - IL MINISTRO ROCCELLA INFILZA I SINISTRELLI CHE TACCIONO SULLA CONTESTAZIONE CHE LE HA IMPEDITO DI PARLARE AGLI STATI GENERALI DELLA NATALITÀ: “IL FEMMINISMO ERA ALTRO. NOI NEGLI ANNI '70 PARLAVAMO DI LIBERA SCELTA - SUL PALCO CON ME C’ERA UNA MAMMA INCINTA DI OTTO MESI, DOVEVA DARE SEMPLICEMENTE LA SUA TESTIMONIANZA: È STATA SOMMERSA DI FISCHI, L’HO TROVATO SGRADEVOLE. UNA CENSURA AGGRESSIVA IMMOTIVATA”

COLPO DI SCENA NEL CASO DI EMANUELA ORLANDI: MARCO ACCETTI POTREBBE ESSERE VERAMENTE IL TELEFONISTA CHE, DURANTE I GIORNI DEL SEQUESTRO, CHIAMO’ A CASA DELLA RAGAZZA RAPITA – UNA NUOVA PERIZIA STABILISCE CHE IL GRADO DI COMPATIBILITÀ DELLA SUA VOCE CON QUELLA REGISTRATA NEL 1983 E' DELL'86% - ACCETTI PER ANNI SI È AUTO-ACCUSATO DI AVER RAPITO EMANUELA E MIRELLA GREGORI, MA E' STATO PROSCIOLTO E BOLLATO COME UN MITOMANE - IL "SISDE", I SERVIZI SEGRETI ITALIANI, IPOTIZZO' CHE A CHIAMARE FOSSE IL SEGRETARIO DI STATO VATICANO PAUL MARCINKUS - OGGI PARTE LA COMMISSIONE PARLAMENTARE D'INCHIESTA SUL CASO

CHE GRAN FISCO DE ’NA MIGNOTTA! – LA PROCURA DI RIMINI HA CHIESTO UNA CONDANNA A 2 ANNI E 3 MESI PER ANDREA GAL, EX ESCORT 42ENNE UNGHERESE CHE, TRA IL 2010 E IL 2014, AVREBBE GUADAGNATO 5 MILIONI DI EURO, ELUDENDO AL FISCO OLTRE 2 MILIONI EURO TRA IRPEF E IVA – TRA I SUOI MOLTI CLIENTI ITALIANI, PERSONAGGI NOTI E FACOLTOSI – LA DONNA, CHE È IRREPERIBILE ALL'ESTERO, FA SAPERE ATTRAVERSO L'AVVOCATO CHE “HA CERCATO PIÙ VOLTE DI METTERSI IN REGOLA MA LO STATO ITALIANO NON RICONOSCE LA SUA ATTIVITÀ”

CHIARA DA MONTA! – VIDEO: LA FERRAGNI SI DIMENA SU UN TORO MECCANICO AL COMPLEANNO DI UN AMICO A MILANO - L'OUTFIT DELL'INFLUENCER CON AMBIZIONI CINEMATOGRAFICHE (È APPENA STATA A LOS ANGELES) CONSISTEVA IN UNA TUTINA A RETE TRASPARENTE. DA QUANDO SI È MOLLATA CON FEDEZ, GRAZIE ALLA NUOVA STYLIST, RAMONTA TABITA, LA "FERRY" METTE ANCORA PIÙ IN MOSTRA I SUOI VALORI. I PIÙ MALIZIOSI CREDONO CHE SIA UNA STRATEGIA PER FAR INGELOSIRE IL RAPPER. CHE INTANTO SI DIVERTE A BORDO DELLA SUA NUOVA FERRARI E IN DISCOTECA, DOVE PRENDE DUE DI PICCHE DALLE 20ENNI... - VIDEO

“QUANDO TRUMP FU INCRIMINATO, BRINDAI CON LO CHAMPAGNE” – STORMY DANIELS CHIUDE LA SUA BOMBASTICA TESTIMONIANZA CONTRO IL TYCOON AMMETTENDO DI AVER FESTEGGIATO PER I GUAI GIUDIZIARI DEL SUO EX AMANTE - “CHIEDEVO DI VENDERE LA MIA STORIA PER FAR USCIRE LA VERITÀ. ACCETTAI 130MILA DOLLARI PERCHÉ ERA LA MIGLIORE ALTERNATIVA. SE MI FOSSI INVENTATA LA STORIA, L'AVREI SCRITTA MOLTO MEGLIO” – IL RACCONTO STRACULT DELLA SCOPATA CON TRUMP, CON TANTO DI SCULACCIATA CON UNA RIVISTA CHE AVEVA IL FACCIONE DI LUI IN COPERTINA: “POSIZIONE DEL MISSIONARIO. FU MOLTO BREVE…”

LA GUERRA GALEOTTA! - IL PARLAMENTO UCRAINO HA APPROVATO UNA LEGGE CHE PERMETTE AI DETENUTI DI ARRUOLARSI NELL’ESERCITO - AL CONTRARIO DI QUELLO CHE AVVIENE IN RUSSIA, LA NUOVA LEGGE ESCLUDE I CONDANNATI PER CRIMINI GRAVI, COME STUPRO, OMICIDIO, TRAFFICO DI DROGA E TRADIMENTO E ALCUNI FUNZIONARI DEL GOVERNO FINITI IN PRIGIONE PER CORRUZIONE - NEI GIORNI SCORSI L'ESERCITO RUSSO HA SPEDITO AL FRONTE DUE CRIMINALI: UNO HA UCCISO UN UOMO E POI NE HA FRITTO IL CUORE. L'ALTRO HA UCCISO DUE DONNE E POI HA FATTO A PEZZI I CORPI CON UN'ASCIA...

“È PALESE CHE A GENOVA BISOGNA SOTTOSTARE A UNA LOGICA CORRUTTIVA” – PARLA ELISA SERAFINI, EX ASSESSORE ALLA CULTURA AL COMUNE DI GENOVA, CHE NEL 2019 SI DIMISE DENUNCIANDO IL “SISTEMA” DELLA DESTRA LIGURE CON UN ESPOSTO IN PROCURA E POI CON UN LIBRO: “DA ANNI IL MANTENIMENTO DEL POTERE AVVIENE ATTRAVERSO LA DISTRIBUZIONE DI FAVORI E FONDI PUBBLICI A PRIVATI CHE POI FINANZIANO LE CAMPAGNE ELETTORALI” – “DA ASSESSORE RICEVETTI DELLE PRESSIONI E TOTI MI SCRISSE: ‘PER FARE IL BENE BISOGNA COLTIVARE IL MALE..’”

“DEVE CERCARE DI SISTEMARE STI CARUSI” – LA TANGENTOPOLI AL PESTO È UN GUAIO ANCHE PER FORZA ITALIA: I GEMELLI MAURIZIO E ARTURO TESTA, ACCUSATI DI CORRUZIONE ELETTORALE PER AVER "FAVORITO" IL CLAN MAFIOSO DEI CAMMARATA, AVREBBERO SPOSTATO CENTINAIA DI VOTI SU TOTI, IN CAMBIO DELLA PROMESSA DI TROVARE POSTI DI LAVORO E ALLOGGI – LE INTERCETTAZIONI TRA MATTEO COZZANI, CAPO DI GABINETTO DI TOTI, E ALESSANDRO SORTE, COORDINATORE DI FORZA ITALIA (QUOTA FASCINA) IN LOMBARDIA: “LORO MI DICONO ‘500 VOTI’ LI POTREMMO ANCHE METTERE INSIEME PERCHÉ…”

LA VERITÀ, VI PREGO, SUI CASI EMANUELA ORLANDI E MIRELLA GREGORI – ALLA PRIMA AUDIZIONE DELLA COMMISSIONE PARLAMENTARE D’INCHIESTA SULLA SCOMPARSA DELLE DUE RAGAZZE (SPARITE A UN MESE DI DISTANZA, A ROMA), PIETRO ORLANDI RIVELA: "I SERVIZI SEGRETI SONO VENUTI A CASA NOSTRA 3 GIORNI DOPO LA SCOMPARSA E SONO RIMASTI. DAL VATICANO NESSUNA NOVITÀ". E SUGGERISCE: "CERCATE L'AUDIOCASSETTA DELLE TORTURE” – SENTITA ANCHE LA SORELLA DI MIRELLA GREGORI, ANTONIETTA: "PER NOI SIETE L’ULTIMA SPIAGGIA. NESSUNO CERCO' MAI A VILLA TORLONIA"

TUTTI PER UNO, UNO PER TOTI – IL GOVERNATORE DELLA LIGURIA NON VUOLE DIMETTERSI ED È INTENZIONATO A PARLARE, A DIFFERENZA DI PAOLO SIGNORINI, CHE SI È AVVALSO DELLA FACOLTÀ DI NON RISPONDERE. L’OBIETTIVO DI STAFF E LEGALI È FAR USCIRE  L'EX GIORNALISTA MEDIASET DAI DOMICILIARI IL PRIMA POSSIBILE, PERMETTENDOGLI DI RITROVARE L’AGIBILITÀ POLITICA, E SPIEGARE LE SUE RAGIONI A PM E ELETTORI – IL TEMPO È POCO: LA REGIONE HA IN MANO 11 MILIARDI DEL PNRR E PROGETTI DI INFRASTRUTTURE ENORMI DA PORTARE AVANTI. AL MASSIMO, PUÒ ARRIVARE ALLE EUROPEE…

CHE BELLE COMPAGNIE SI SCELGONO GLI STUDENTI DELLA SAPIENZA - ALLE PROTESTE ANTI-ISRAELE DEL 16 APRILE C’ERA ANCHE UN 62ENNE PALESTINESE DAL PASSATO MOLTO INGOMBRANTE: NEL 1986, NEI SUOI CONFRONTI PENDEVA UN MANDATO DI CATTURA PER L’ATTENTATO DELL’ANNO PRECEDENTE ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO. È STATO ANCHE ARRESTATO PER IL TENTATO OMICIDIO DI UN DIRIGENTE DELL’AMBASCIATA EMIRATINA E PER LA MORTE DI UNA RAGAZZA IRANIANA. CIÒNONOSTANTE, I COLLETTIVI LO HANNO INVITATO A PARLARE DELLA GUERRA A GAZA…

“IL TEMPO CHE PASSA? NON MI PESA. MI VEDO PIÙ BELLA ADESSO DI QUANDO AVEVO 17 ANNI” – QUALCUNO AIUTI CLIO ZAMMATTEO, ALIAS CLIOMAKEUP, A FARE CHIAREZZA TRA I SUOI PENSIERI: PIANGEVA IN VIDEO PARLANDO DI “MOMENTO DIFFICILE”, OGGI DICE DI AVER VISTO LE COSE IN MANIERA PIÙ GRANDE DI QUELLE CHE ERANO. DA PALADINA DELL’ACCETTAZIONE, SI È FATTA LA BLEFAROPLASTICA: “NON SI VEDE”. (E ALLORA A COSA È SERVITO?) – GLI UNDICI MILIONI DI FATTURATO, LE LAGNE PER LE CRITICHE E… - VIDEO

“BIBI” NON ABBASSA LA TESTA – NETANYAHU RISPONDE A MUSO DURO A BIDEN, CHE HA ANNUNCIATO LO STOP AGLI AIUTI MILITARI IN CASO DI ATTACCO A RAFAH: “SE ISRAELE SARÀ COSTRETTO A RESTARE DA SOLO, RIMARRÀ DA SOLO. NESSUNA PRESSIONE CI IMPEDIRÀ DI DIFENDERCI” – IL MINISTRO DELLA DIFESA GALLANT RINCARA LA DOSE: “LO DICO AI NOSTRI NEMICI E AI NOSTRI MIGLIORI AMICI: RAGGIUNGEREMO I NOSTRI OBIETTIVI E COLPIREMO HAMAS” – 

TRATTATIVE PER LA TREGUA IN ALTO MARE: IL CAPO DELLA CIA BURNS LASCIA IL CAIRO

“SIAMO STATI ACCUSATI DI QUALCOSA CHE NON È VERO” – MENTANA SPRIZZA BONOMIA DA TUTTI GLI ARTIGLI E INFATTI AFFONDA L’ENNESIMA STOCCATA CONTRO LILLI GRUBER PRIMA DI CHIUDERE IL TELEGIORNALE DI LA7 DI IERI SERA: “IL TG NON SFORA MAI PIÙ DI CINQUE MINUTI. NON ACCUSIAMO NESSUNO E NON VOGLIAMO ESSERE ACCUSATI. BUON DIVERTIMENTO” – LA CATTIVERIA DEL “FATTO”: “LA7, ENRICO MENTANA LANCIA UNA MARATONA PER RACCONTARE L’ANDAMENTO DELLO SCAZZO CON LILLI GRUBER” - DAGOREPORT - VIDEO

ASTRAZENECA RITIRA I VACCINI ANTI-COVID DOPO CHE 10 GIORNI FA AVEVA PARLATO DEI RARISSIMI CASI DI EFFETTI COLLATERALI (TROMBOSI) – “MA NON C’È COLLEGAMENTO TRA I DUE FATTI. NON C'È PIÙ STATA DOMANDA PER IL VACCINO VAXZEVRIA CHE DI CONSEGUENZA NON È PIÙ STATO PRODOTTO E DISTRIBUITO” – LE CAUSE CONTRO ASTRAZENECA: L’ULTIMA L’HA VINTA UN 37ENNE CHE IERI HA OTTENUTO UN RISARCIMENTO PER LE GRAVI REAZIONI AVVERSE PATITE DOPO LA SOMMINISTRAZIONE DEL VACCINO ANTI-COVID NEL MARZO 2021...

GRANDE MELA, GRANDI PORTAFOGLI - NEW YORK È LA CITTÀ CON PIU' "PAPERONI" DEL MONDO: I RICCONI CHE LA POPOLANO HANNO UN PATRIMONIO TOTALE DI OLTRE 3MILA MILIARDI DI DOLLARI (PIU’ DELLA MAGGIOR PARTE DEI PRINCIPALI PAESI DEL G20) – AL SECONDO POSTO C’E’ LA BAY AREA CALIFORNIANA, CHE NEGLI ULTIMI 10 ANNI HA REGISTRATO UN AUMENTO DELL’82% NELLA SUA POPOLAZIONE MILIONARIA, MENTRE TOKYO, PER ANNI IN CIMA ALLA CLASSIFICA, SCIVOLA AL TERZO POSTO – LE UNICHE CITTA’ ITALIANE PRESENTI NEL “WEALTHIEST CITIES REPORT” SONO…

DI CHI È LA COLPA DELLA MORTE DEI CINQUE OPERAI A CASTELDACCIA, IN PROVINCIA DI PALERMO? – È INDAGATO PER “OMICIDIO COLPOSO PLURIMO” NICOLÒ DI SALVO, IL TITOLARE DELLA “QUADRIFOGLIO GROUP”, LA DITTA CHE IN SUBAPPALTO HA MANDATO NELLE FOGNE QUATTRO DEI CINQUE OPERAI MORTI PER LE ESALAZIONI – AL TITOLARE VIENE CONTESTATO DI NON AVERE APPRONTATO TUTTE LE MISURE DI SICUREZZA PER EVITARE LA TRAGEDIA: DI FATTO USAVA SEMPLICI MANOVALI CHE SVOLGEVANO I COMPITI DI OPERAI SPECIALIZZATI CHE…

"NON TI DEVI PERMETTERE DI SGRIDARE MIO FIGLIO, SIAMO GLI SPADA" - ANNA SPINELLI, MOGLIE DI FRANCESCO SPADA, HA AGGREDITO UNA MAESTRA A OSTIA – LA DONNA, IN VERSIONE MARCHESE DEL GRILLO (“IO SO’ IO, E VOI NON SIETE UN CAZZO”) HA ASPETTATO LA DOCENTE ALL’USCITA E, PER PUNIRLA, L’HA PRESA A SCHIAFFI. UNA VOLTA A TERRA, L'INSEGNANTE È STATA COLPITA CON DEI CALCI IN PANCIA – I FAMILIARI DELLA SPINELLI HANNO PROVATO A FERMARLA E, DOPO L’AGGRESSIONE, L’HANNO PORTATA VIA…

FRONTE DEL PORTO - DALLE CARTE DELLE INDAGINI SUL “LIGURIA-GATE” EMERGE LA ROTTURA TRA GIANLUIGI APONTE, PATRON DI MSC (NON INDAGATO), E ALDO SPINELLI, CHE DETENEVANO INSIEME  IL CONTROLLO DEL TERMINAL RINFUSE GENOVA SRL – LO SCAZZO TRA I DUE È LEGATO ALLA SPARTIZIONE DELLO SCALO E AL RINNOVO TRENTENNALE DELLA CONCESSIONE – LA TELEFONATA DI FUOCO DI APONTE AL PRESIDENTE DEL PORTO SIGNORINI: “NE HO ABBASTANZA DI QUESTI INTRALLAZZI GENOVESI CHE TENDONO A DARE TUTTO A SPINELLI. LA COSA INCOMINCIA A DIVENTARE UN PO' INDECENTE...”

DUE CADAVERI E MOLTI DUBBI – È GIALLO SULLA MORTE DI PIETRO DELIA E LAURA LUPO, I DUE CONIUGI TROVATI MORTI NELLA LORO CASA DI PALERMO: IN UN PRIMO MOMENTO IL CASO ERA STATO LIQUIDATO COME UN OMICIDIO-SUICIDIO, MA NON CONVINCONO LE FERITE SUI CORPI - LA DONNA, CHE AVREBBE ESPLOSO QUATTRO COLPI DI PISTOLA CONTRO IL MARITO, SI È UCCISA CON UN COLPO ALLA TESTA, MA HA UNA STRANA FERITA SUL COLLO. L’UOMO È STATO RAGGIUNTO DALLA SCARICA DI PROIETTILI AL TORACE: NON SI CAPISCE SE…

“È UN RAGAZZETTO SACCENTE CHE VUOLE SOLO VISIBILITÀ. SI COMPRA COME UNA CARTA UNTA” - GIOVANNI TOTI ERA FURIOSO CON ANDREA LA MATTINA, AVVOCATO DELLO STUDIO BONELLI-EREDE, CHE NON VOLEVA FIRMARE LA CONCESSIONE TRENTENNALE DEL TERMINAL RINFUSE PER ALDO SPINELLI: "SI COMPRA CON TRE FAVORI PIDOCCHIOSI” (LA MATTINA RIVEDRÀ LA SUA POSIZIONE DANDO L'OK ALLA CONCESSIONE) - IL NO ARRIVA DA RINO CANAVESE: “QUELLA DELIBERA È FASULLA. HO AVUTO PRESSIONI MA NON MI SENTO DI VOTARLA” - IL GIORNALISTA GIORGIO CAROZZI, INIZIALMENTE CONTRARIO, DICEVA AL TELEFONO: “HAN PRESO TALMENTE IN TANTI LA STECCA CHE FACEVANO DI TUTTO PER FARLA PASSARE, E’ UNA DELIBERA TRUFFA”. MA POI CAROZZI VOTO’ A FAVORE…

“I SOLDI DONATI DAI RIESINI VANNO RITIRATI A MANO E NON CON BONIFICO” - GIOVANNI TOTI SAPEVA CHE I FINANZIAMENTI ELARGITI DALLA COMUNITÀ ORIGINARIA DI RIESI (IN SICILIA), ATTRAVERSO I GEMELLI ITALO MAURIZIO E ANGELO ARTURO TESTA, AVESSERO UNA PROVENIENZA OPACA (I TESTA RISULTANO VICINI AL CLAN CAMMARATA) - IN UNA RIUNIONE PER LE AMMINISTRATIVE DI GENOVA DI FEBBRAIO 2022, TOTI IMMAGINA DI CHIEDERE UN AIUTO AI TESTA E IL SUO CAPO DI GABINETTO, MATTEO COZZANI, CHE AVEVA DISATTESO LA PROMESSA DI ASSUMERE UNA PERSONA A LORO VICINA, TREMA: “QUESTI MI SQUARTANO”

“DIVA E DONNA” CONFERMA IL DAGO-SCOOP: UGO BRACHETTI PERETTI FA COPPIA CON ANNA DE PAHLEN, PIMPANTISSIMA FIGLIA DI SECONDO LETTO DI MARGHERITA AGNELLI. “JAKI”, EX COGNATO DI BRACHETTI PERETTI (IL BALDO E RICCO PETROLIERE ERA SPOSATO CON ISABELLA BORROMEO, SORELLA DI LAVINIA), IN CAUSA CON LA MADRE PER L’EREDITÀ DI NONNA MARELLA, NON AVREBBE PRESO BENISSIMO LA LIAISON – LE FOTO ESCLUSIVE DEL SETTIMANALE: ANNA E UGO SONO STATI BECCATI INSIEME A ROMA. HANNO PRANZATO INSIEME DAL “BOLOGNESE” E POI SONO ENTRATI NELLO STESSO HOTEL…

IL CONTRAPPASSO DI “ILDA LA ROSSA” – L’EX PROCURATRICE DI MILANO, ILDA BOCCASSINI, È INDAGATA DALLA PROCURA DI FIRENZE PER NON AVER RIVELATO UNA FONTE AI PM, IN UN'INCHIESTA PARALLELA SUI MANDANTI DELLE STRAGI MAFIOSE DEL 1993 –  AL CENTRO DEL CASO UNA FUGA DI NOTIZIE PER UN ARTICOLO DEL 1994 DEL GIORNALISTA GIUSEPPE D'AVANZO, CHE RIPORTAVA RIVELAZIONI DEL PENTITO DI MAFIA SALVATORE CANCEMI SUI PRESUNTI RAPPORTI TRA LA MAFIA E SILVIO BERLUSCONI – NELLA SUA AUTOBIOGRAFIA, BOCCASSINI HA SCRITTO CHE D’AVANZO GLI RIVELÒ LA SUA FONTE (SENZA CITARE IL NOME). MA LEI, INTERROGATA DAI PM, NON DISSE NULLA – CHI E' LA TALPA CHE FECE SALTARE L'INCHIESTA SUI RAPPORTI DEL CAV CON COSA NOSTRA? 

“QUANTO PAGANO PER UCCIDERE ZELENSKY? FRA I 46MILA E I 74MILA EURO” – I SERVIZI DI KIEV PUBBLICANO UN VIDEO IN CUI UN UOMO A VOLTO COPERTO E VOCE CAMUFFATA SNOCCIOLA I DETTAGLI DELL’ATTENTATO SVENTATO AL PRESIDENTE UCRAINO: “DOVEVA ESSERE UCCISO PRIMA DELLA PASQUA ORTODOSSA MENTRE ANDAVA A REGISTRARE IL TRADIZIONALE VIDEOMESSAGGIO SERALE. IL PIANO ERA DI PRENDERLO IN OSTAGGIO E POI UCCIDERLO. DOVEVA ESSERE UN REGALO A PUTIN IN OCCASIONE DELLA CERIMONIA DI INSEDIAMENTO…”

"IL SESSO È DINAMITE. PUÒ ROMPERE UNA MONTAGNA E FARTI ARRIVARE A UNA MINIERA D'ORO" – CHI LO DICE NON E’ ROCCO SIFFREDI, MA… ROCCO BUTTIGLIONE! L’EX MINISTRO, CHE SI RIVELA ESPERTO DI ATTIVITA' TRA LE LENZUOLA: "IL SESSO PUÒ ESPLODERE IN MANO E FARTI MOLTO MALE" (DIPENDE DA COME LO FAI) - "IO CERCO DI DIMINUIRE L'ANSIA E LA PAURA DANDO ALCUNE REGOLE PER L'USO. DELLE RAGAZZE SERVE APPREZZARE CUORE E TESTA, SOLO DOPO IL RESTO. BENINTESO: BEH, IL RESTO È MOLTO IMPORTANTE..."