politica

“SANGIULIANO INVECE CHE ANDARE IN TV RIFERISCA IN PARLAMENTO” – GIUSEPPE CONTE INFILZA “GENNY DELON” SUL CASO BOCCIA: “DEVE RISPONDERE IN TRASPARENZA AI CITTADINI. LASCIARE CHE UNA PRIVATA CITTADINA POSSA SCRIVERE NUOVE PUNTATE DI QUESTA SURREALE E IMBARAZZANTE TELENOVELA ALLA VIGILIA DEL G7 È VERAMENTE SCONCERTANTE. IMMAGINATE MELONI CHE, ANZICHÉ RIMANERE CONCENTRATA SULLE MISURE PER LA MANOVRA, È COSTRETTA AD ANDARE A CLICCARE SU DAGOSPIA PER CONOSCERE UNA NUOVA PUNTATA…”

DAGOREPORT – L’ESTATE È FINITA E CON ESSA ANCHE L’ENTUSIASMO DEL PARTITO DEMOCRATICO AMERICANO: LA CANDIDATURA DI KAMALA HARRIS HA RINGALLUZZITO LA BASE, MA UNA SCONFITTA DI TRUMP NON È ANCORA DATA PER SCONTATA. CON IL SISTEMA ELETTORALE AMERICANO, NOTORIAMENTE ANTI-DEMOCRATICO (CHI PRENDE PIÙ VOTI NON NECESSARIAMENTE VINCE), IL TYCOON PREGIUDICATO POTREBBE ANCHE FARCELA. LA STORIA INSEGNA: NEL 2016 TUTTI I SONDAGGISTI DAVANO HILLARY CLINTON PER VINCENTE, E INVECE, NONOSTANTE IL VOTO POPOLARE, VINSE TRUMP. SARANNO DECISIVI I DIBATTITI…

“CI SONO FILMATI O FOTO CHE RENDONO SANGIULIANO RICATTABILE?” – MARCO TRAVAGLIO INVITA "GENNY" A DIMETTERSI: “CHE COSA SA ROSARIA BOCCIA IN PIÙ DEL B-MOVIE CHE STA POSTANDO A RATE SUI SOCIAL CON L’ARIA SPAVALDA DI CHI TIENE IN PUGNO LUI E NON SOLO LUI? CI SONO EDITORI, MAGARI VICINI A PARTITI DI GOVERNO, IN POSSESSO DI IMMAGINI COMPROMETTENTI? MENTRE SCEGLIEVA I MINISTRI E SILVIO BERLUSCONI FACEVA ALLUSIONI SU ANDREA GIAMBRUNO (‘IL SUO UOMO È UN MIO DIPENDENTE’) PER FORZARLE LA MANO SU GIUSTIZIA E TV, GIORGIA MELONI TAGLIÒ CORTO: “IO NON SONO RICATTABILE”. SANGIULIANO PUÒ DIRE ALTRETTANTO?”

DAGOREPORT - CAMPO LARGO INTRAVAGLIATO! IL DIRETTORE DEL "FATTO" ABORRE CHE CONTE SI ALLEI COL PD E USA LA CARTA RENZI PER FAR SALTARE IL BANCO, MA ELLY TIENE IL PUNTO - CHE SUCCEDERÀ IN LIGURIA? MATTEONZO, UNA VOLTA MOLLATA LA GIUNTA BUCCI A GENOVA, POTREBBE FARE UN APPELLO A FAVORE DEL CAMPOLARGO PD-M5S OFFRENDO IN SACRIFICIO IL SIMBOLO DI ITALIA VIVA – SULL'ALTRO FRONTE, SALVINI HA FATTO INCAZZARE TOTI RICICCIANDO LA CANDIDATURA DEL FEDELISSIMO EDOARDO RIXI CONTRO LA TOTIANA ILARIA CAVO. E TOTI MINACCIA DI NON PRESENTARE LA SUA LISTA CIVICA - MELONI RASSEGNATA ALLA SCONFITTA NELLE TRE REGIONI AL VOTO...

A CASA CONTESTABILE-PASQUALINI TIRA UNA BRUTTA ARIA – LUI, COME CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI GENNARO SANGIULIANO, È ALLE PRESE CON IL CASO BOCCIA, LA MOGLIE INVECE HA DOVUTO SALUTARE PALAZZO CHIGI - LUCIA PASQUALINI ANDRÀ ALLA FARNESINA: È STATA "PUNITA" DOPO QUASI UN ANNO PER LO SCHERZO TELEFONICO DEI DUE COMICI RUSSI ALLA MELONI (ERA LEI LA RESPONSABILE DEI DOSSIER AFRICANI) - IL MARITO, CLEMENTE CONTESTABILE, INVECE, IN QUESTI GIORNI DEVE USARE TUTTE LE SUE DOTI "DIPLOMATICHE" PER CONTENERE I DANNI DI "GENNY DELON": A LUI ERA INDIRIZZATA LA MAIL, PUBBLICATA DA DAGOSPIA, DELLA VISITA DEL MINISTRO CON MARIA ROSARIA BOCCIA A POMPEI…

"A PROPOSITO DI AMICHETTISMO, SANGIULIANO VUOLE CHIARIRE CON QUALE CRITERIO SONO STATE FATTE LE NOMINE IN ALES?" - IL RENZIANO FRANCESCO BONIFAZI INFILA IL DITO NELLA PIAGA DI "GENNY DELON" E TORNA A RISPOLVERARE IL CASO DELLA NOMINA DI FABIO TAGLIAFERRI, FEDELISSIMO DI ARIANNA MELONI CHE, DA NOLEGGIATORE DI AUTO A FROSINONE, È STATO CATAPULTATO ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ CONTROLLATA DAL MINISTERO DELLA CULTURA CHE GESTISCE LE SCUDERIE DEL QUIRINALE – UNA GRANA CHE SI AGGIUNGE ALLA BOMBA-BOCCIA DEFLAGRATA NELLE MANI DI GENNY…

CADONO SEMPRE SULLA GNOCCA! CECCARELLI: NON SOLO SANGIULIANO-BOCCIA, DA CLARETTA PETACCI-MUSSOLINI A TOGLIATTI CON NILDE JOTTI, DAL CAV CHE "LE BELLE LE PENSAVA AL PLURALE" FINO A GIANFRANCO FINI CHE SI GIOCÒ LA CARRIERA CON LA TULLIANI “E LA SUA VORACE FAMIGLIONA”, LA STORIA È COSTELLATA DI UOMINI DELLE ISTITUZIONI CHE HANNO DERAGLIATO PER UNA GONNELLA – SANGIULIANO, BIOGRAFO DI PUTIN, HA TRASCURATO RONALD REAGAN CHE DICEVA: "TRE COSE UN UOMO POLITICO DEVE EVITARE PER CAMPARE TRANQUILLO. LE DONNE, LE DONNE E POI ANCORA LE DONNE”

SI METTE MALE PER SANGIULIANO – IL DEPUTATO DI AVS ANGELO BONELLI PRESENTA UN ESPOSTO IN PROCURA SU “GENNY DELON” PER IL CASO BOCCIA: "IL MINISTRO NON HA PIÙ SCUSE, DEVE DIMETTERSI” – IL COMITATO SICUREZZA DELLA CAMERA INDAGA SUI VIDEO GIRATI GRAZIE AGLI OCCHIALI CON TELECAMERA -  "L’ADNKRONOS" PUBBLICA I DOCUMENTI CHE DIMOSTREREBBERO CHE IL MINISTRO HA PAGATO DI TASCA PROPRIA I VIAGGI DELLA "POMPEIANA ESPERTA". SARÀ, DI SICURO I DUE PICCIONCINI NON HANNO VIAGGIATO IN ECONOMY: HA PAGATO UN BIGLIETTO FRECCIAROSSA A 258 EURO E UN AEREO ROMA-BARI 760...

L’ACCORDO SUI MIGRANTI CON L'ALBANIA È UN PASTICCIO GIURIDICO – L’ALLARME DEL TRIBUNALE DI ROMA, CHE SARÀ COMPETENTE PER TUTTI I REATI COMMESSI NEL NUOVO CENTRO DI PERMANENZA PER IL RIMPATRIO DI SHENJING, VOLUTO FORTEMENTE DA GIORGIA MELONI: “SIAMO SOTTO ORGANICO E IN QUESTI UFFICI LE COMPETENZE CONTINUANO AD AUMENTARE” – LE PERPLESSITÀ TECNICHE DEI GIP: L'AFFAIRE CPR IN ALBANIA PONE UNA SORTA DI “RITO OBBLIGATORIO”, CON TEMPI INEVITABILMENTE PIÙ LUNGHI ANCHE PER LE QUESTIONI MINORI…

“IL MINISTRO SANGIULIANO BARA” – “IL FOGLIO” INCASTRA “GENNY DELON”: “DICE CHE ‘MAI UN EURO DEL MINISTERO È STATO IMPIEGATO PER VIAGGI E SOGGIORNI DELLA SIGNORA BOCCIA’. MA GIOCA CON LE PAROLE. PAGAVANO PER LEI I FESTIVAL, MA DA CHI SONO FINANZIATI? DAI MINISTERI, DALLE REGIONI. NON È FORSE USARE DENARO DI TUTTI FARSI OSPITARE, SENZA TITOLO, DA UN FESTIVAL CHE RICEVE FINANZIAMENTI DI STATO?” – “LA NON CONSIGLIERA SFIDA SUI SOCIAL LA PREMIER, LA TAGGA, LASCIA INTENDERE CHE PUBBLICHERÀ AUDIO, VIDEO. ORMAI FA TUTTO LEI. PERCHÉ SANGIULIANO NON PUÒ FERMARLA? SE BOCCIA DICE ALLORA IL FALSO PERCHÉ NON LA DENUNCIA?” – “MELONI, A CHE TITOLO, UN MINISTRO CHE BARA, RESTA MINISTRO?”

L'ULTRA-ATLANTISTA MELONI SI SCHIERA CON ORBAN SULL'UCRAINA. E LA SINISTRA TACE – LA MAGGIORANZA È SPACCATA SUL SOSTEGNO A KIEV E HA CONDIVISO LA POSIZIONE UNGHERESE, CONTRO IL PARERE DI USA E UE – ANTONIO POLITO: “PERCHÉ NON SE NE È ACCORTO NESSUNO? PERCHÉ L'OPPOSIZIONE, IN SOSTANZA, È D'ACCORDO CON IL GOVERNO. L'UCRAINA NON DEVE USARE LE ARMI OCCIDENTALI PER COLPIRE LE BASI DA CUI I RUSSI LANCIANO I LORO ATTACCHI. L'OPPOSIZIONE STA RINUNCIANDO A COLPIRE GIORGIA MELONI SUL FRONTE PIÙ DEBOLE, PIÙ ESPOSTO…” – VIDEO

MATTEONZO NON LO VOGLIAMO! – “IL FATTO” SCODELLA UN SONDAGGIO SECONDO CUI IL 59% DELL’ELETTORATO DEL CENTROSINISTRA SI DICE “CONTRARIO” AL FATTO CHE PD E M5S “CONCLUDANO UN’ALLEANZA ELETTORALE CON RENZI E IL SUO PARTITO ITALIA VIVA” – IL GIORNALE DI TRAVAGLIO INFILZA IL SENATORE SEMPLICE DI RIAD DOPO IL SUO AUT AUT ("LINEA SCHLEIN O TRAVAGLIO?"): “UN ILLUSIONISTA CHE HA TENTATO L’AVVICINAMENTO ALLA DESTRA. AVENDOLO FALLITO, DEVE TORNARE A CANOSSA. DOVE LO ACCOLGONO I LEADER, MA GLI ELETTORI NON LO VOGLIONO. PER QUESTO GRIDA”

MARIA ROSARIA BOCCIA ORMAI NON HA PIÙ NIENTE DA PERDERE, TIENE IL PUNTO E SBUGIARDA DI NUOVO SANGIULIANO - L'INFLUENCER-IMPRENDITRICE RIVELA DI AVER PARLATO AL TELEFONO CON "GENNY DELON":  “TE L'HO DETTO IERI POMERIGGIO AL TELEFONO E TE LO RIPETO STAMATTINA: SONO PRONTA AD APPLAUDIRTI SE LA SMETTI DI STORPIARE LA REALTÀ PER COPRIRE GENTE CHE NON MERITA I TUOI SANI VALORI: LEALTÀ, RISPETTO, RESPONSABILITÀ. GRADIREI NON LEGGERE PIÙ DICHIARAZIONI INESATTE DA UNA PERSONA CHE STIMO E VOGLIO BENE” – SANGIULIANO HA DI FATTO AMMESSO LA RELAZIONE: “QUANDO LA NOSTRA RECIPROCA STIMA PROFESSIONALE È DIVENTATA UN FATTO PRIVATO, HO RITENUTO DI DOVER FERMARE TUTTO. DOVREBBERO APPLAUDIRMI…”

“SANGIULIANO DEVE VENIRE IN PARLAMENTO A CHIARIRE TUTTO. È IN GIOCO IL PRESTIGIO DELLE ISTITUZIONI” - IL MOVIMENTO 5 STELLE AZZANNA O’ SANGIULIANO ‘NNAMURATO: “PUO' UN INTERO GOVERNO ESSERE OSTAGGIO DEI POST DI UNA PRIVATA CITTADINA CHE PUNTUALMENTE SMENTISCE E GETTA OMBRE? PUÒ UN PAESE COME L’ITALIA VEDERE LE SORTI DI UN ESPONENTE DEL SUO GOVERNO ESSERE APPESE AD UNA SOAP OPERA DI SERIE B? PUÒ UNA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SPENDERE TEMPO APPRESSO AGLI AGGIORNAMENTI DI MARIA ROSARIA BOCCIA DA POMPEI? NO, NON È POSSIBILE…

COME PUO’ SANGIULIANO RESTARE ANCORA AL SUO POSTO? LA SEDOTTA E ABBANDONATA MARIA ROSARIA BOCCIA SBUGIARDA ‘O MINISTRO 'NNAMMURATO E PUBBLICA SUI SOCIAL LA MAIL DEL MINISTERO PER LA SUA NOMINA A CONSIGLIERA PER I GRANDI EVENTI ("GENNY DELON" AMMETTE LA RELAZIONE: "QUANDO LA STORIA È ANDATA OLTRE HO SCELTO DI BLOCCARE LA NOMINA") - LA "POMPEIANA ESPERTA", CHE HA GIRATO DEI VIDEO ALL’INTERNO DEI PALAZZI CON UNA TELECAMERA NASCOSTA NEGLI OCCHIALI, HA PUBBLICATO (TAGGANDO DIRETTAMENTE LA MELONI) ANCHE LA REGISTRAZIONE DELLA TELEFONATA AVVENUTA CON UN FUNZIONARIO DEL GABINETTO DEL MINISTRO (COME ERA LA FAVOLETTA CHE L'IMPRENDITRICE NON AVEVA AVUTO ACCESSO A MAIL E DOCUMENTI RISERVATI?) - IL COLPO DI GRAZIA AL "BOMBOLO DEL GOLFO", LA BOCCIA LO RISERVA CON I BIGLIETTI DEI VIAGGI FATTI CON LUI E ORGANIZZATI DAGLI UFFICI DEL SUO DICASTERO. LA PROVA CHE I SOLDI PUBBLICI PER LEI SONO STATI SPESI? – LA MELONI E’ INCAZZATISSIMA. A SANGIULIANO NON RESTANO CHE LE DIMISSIONI…

IN GERMANIA AVANZA LA NUOVA GIOVENTÙ NAZISTA – I TEDESCHI TRA I 18 E I 24 ANNI VOTANO L'ESTREMA DESTRA MOLTO PIÙ DELLA MEDIA DELLA POPOLAZIONE – IN TURINGIA IL 38% DEI RAGAZZI HA SCELTO L’AFD (5 PUNTI IN PIÙ DI QUANTO HA OTTENUTO IL PARTITO), IN SASSONIA IL 31% – FONDAMENTALE L’USO DEI SOCIAL: ALICE WEIDEL È LA PIÙ SEGUITA SU TIKTOK TRA I POLITICI TEDESCHI – IL DATO SORPRENDENTE È CHE MOLTI RAGAZZI CHE VOTANO AFD NON LO PERCEPISCONO COME ESTREMISTA: L’ASPETTO NAZIONALSOCIALISTA O AUTORITARIO NON SPAVENTA...

L’AFFAIRE SANGIULIANO-BOCCIA DIVENTA UN PROBLEMA INTERNAZIONALE PER IL GOVERNO MELONI - PALAZZO CHIGI E’ STATO INTERPELLATO DA ALMENO DUE PAESI CHE PARTECIPERANNO AL G7 DELLA CULTURA SUI RISCHI DI SICUREZZA LEGATI ALLE INFORMAZIONI IN POSSESSO DELLA PSEUDO-CONSULENTE DI POMPEI I SERVIZI DI INTELLIGENCE STRANIERI SI INTERROGANO SUL RUOLO DELLA “POMPEIANA ESPERTA” E, SOPRATTUTTO, SULLE INFORMAZIONI CHE SONO STATE CONDIVISE CON LEI. PER TOGLIERSI DA OGNI IMBARAZZO È PROBABILE CHE LA TAPPA DEL G7 A POMPEI SALTI  P.S.: PERCHE’ DUE UOMINI DELLA SCORTA DI SANGIULIANO HANNO CAMBIATO SERVIZIO? LA BOCCIA HA UTILIZZATO L’AUTO BLU ANCHE IN MANCANZA DEL MINISTRO?

SPY BOCCIA! SELVAGGIA LUCARELLI E GLI INQUIETANTI VIDEO DELLA PSEUDO-CONSULENTE SEDOTTA E ABBANDONATA DA SANGIULIANO CHE SI AGGIRA PER MONTECITORIO CON GLI OCCHIALI CON TELECAMERA E MICROFONO INCORPORATI – “LA DONNA REGISTRA DI NASCOSTO AUDIO E VIDEO (MA ASSICURA: ‘NON RICATTO NESSUNO’). PECCATO CHE NON SI POSSA ANDARE IN GIRO CON UN CELLULARE A RIPRENDERE UFFICI E ATTIVITÀ DENTRO MONTECITORIO. CHISSÀ CHE NON SIA ENTRATA ANCHE NELL’UFFICIO DI GENNY DELON, CON L’OCCHIALE BIONICO. E CHISSÀ SE GENNY SAPEVA…” – LA REPLICA SU INSTAGRAM DI BOCCIA: “NIENTE DI ILLEGALE” – VIDEO

DAGOREPORT - SI DIMETTE O NON SI DIMETTE? 'O MINISTRO 'NNAMMURATO NON MOLLA MANCO PER IL CAZZO! E CONTINUA AD ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI: IO UN ANGIOLETTO, LEI UNA MITOMANE: "AL PRESIDENTE MELONI HO RIBADITO LE MIE AFFERMAZIONI CONTENUTE NELLA LETTERA DI OGGI ALLA "STAMPA": MAI UN EURO DEL MINISTERO, NEANCHE PER UN CAFFÈ, È STATO IMPIEGATO PER VIAGGI E SOGGIORNI DELLA DOTTORESSA MARIA ROSARIA BOCCIA CHE, RISPETTO ALL'ORGANIZZAZIONE DEL G7 CULTURA, NON HA MAI AVUTO ACCESSO A DOCUMENTI RISERVATI” - A QUESTO PUNTO, L’ONORE DEL PAESE, ANZI DELLA NAZIONE COME LA CHIAMA MELONI, È NELLE MANI DI MARIA ROSARIA BOCCIA. DAI! TIRA FUORI TUTTO - UNGHIE FOTO AUDIO MAIL MUTANDE SPORCHE - E SPEDISCI L’INFINGARDO FARFALLONE A GORGHEGGIARE “MALAFEMMINA” IN QUALCHE TRATTORIA DI POSILLIPO. BOCCIA, FALLO PER LA TUA DIGNITÀ DI SEDOTTA E ABBANDONATA! - ALLA DUCETTA NON E' BASTATO LA FIGURACCIA DA POLLASTRA DI IERI SERA SU RETE4: MAI SI ERA MAI VISTO, NEMMENO AI TEMPI DEL BUNGA BUNGA, UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE VIENE SBUGIARDATO E PRESO A PESCI IN FACCIA IN DIRETTA DA UNA BAMBOLONA DI POMPEI…

DAGOREPORT – ECCO PERCHÉ GENNY SANGIULIANO DOVREBBE DIMETTERSI: IN ITALIA, UN MINISTRO DELLA REPUBBLICA DEVE RISPETTARE RIGIDI PRINCIPI ETICI E NORME DI CONDOTTA CHE REGOLANO L'ACCETTAZIONE DI BENEFICI O REGALI, COMPRESI VIAGGI E SOGGIORNI GRATUITI – SECONDO IL “CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI PUBBLICI” E LE DISPOSIZIONI PER I MEMBRI DEL GOVERNO, L'ACCETTAZIONE DI BENEFICI, REGALI O ALTRE FORME DI VANTAGGI DA PARTE DI TERZI PUÒ ESSERE CONSIDERATA INAPPROPRIATA – E QUALSIASI FORMA DI BENEFICIO ACCETTATA DOVREBBE ESSERE DICHIARATA E DOCUMENTATA – I CASI DELLE DUE TRASFERTE IN RIVIERA DI “GENNY DELON” E DELLA POMPEIANA MARIA ROSARIA BOCCIA

L’ULTRA-ATLANTISTA GIORGIA NON PUO’ NASCONDERE CHE IL GOVERNO È SPACCATO SULL’UCRAINA - PANEBIANCO: “PIÙ SI RIBADISCE IL PROPRIO SINCERO APPOGGIO A KIEV, PIÙ LA CONTRADDIZIONE DIVENTA PALESE. NELLA COALIZIONE CONVIVONO ATLANTICI, MAGGIORITARI, E FILOPUTINIANI (LEGA). LA POSIZIONE ADOTTATA È IL PUNTO DI EQUILIBRIO PER MANTENERSI IN SINTONIA CON LE CORRENTI MAGGIORITARIE (O SUPPOSTE TALI) DELL’OPINIONE PUBBLICA. ITALIA E UNGHERIA SULLE STESSE POSIZIONI SULLA QUESTIONE DELL’USO DELLE ARMI DA PARTE DI KIEV NON È UN BEL VEDERE...”

DAGOREPORT - CON LA CULTURA NON SI MANGIA MA, DI SICURO, AL MINISTERO DEI BENI CULTURALI SI SCOPA - DALL’INDIAVOLATO DE MICHELIS AL SENTIMENTALE VELTRONI, DA MELANDRI ALLACCIATA A PIOVANI AD URBANI TRAFITTO DA IDA DE BENEDETTO, FINO A BONDI E FRANCESCHINI IN LOVE - VITTORIO SGARBI, UNO CHE SE NE INTENDE (RIMOSSO DUE VOLTE DA SOTTOSEGRETARIO AL MIC, L’ULTIMA DA "GENNY"), DIFENDE IL REVENGE CULTURALE DELLA “POMPEIANA ESPERTA” BOCCIA (“FA BENE A DIFENDERE LA SUA DIGNITÀ") E POI METTE IL DITO NELLA PIEGA DEI PANTALONI: “NON È ESCLUSO CHE ALL'INTERNO DELLA FAMIGLIA DEL MINISTRO, UNA PERSONA, CHE POTREBBE ESSERE LA MOGLIE, GLI HA DETTO ''QUESTA NON LA PUOI NOMINARE''. E' UN PASTICCIO LEGATO ALL'INFATUAZIONE VERSO QUESTA DONNA. NON C'È PECULATO, NÉ ALTRO. PER FARE LA CONSIGLIERA NON SERVE CHISSÀ QUALE TITOLO. LO PUÒ FARE ANCHE UN FATTORINO. NON E' CREDIBILE CHE SIA STATO UN FUNZIONARIO A STOPPARE LA NOMINA” - COMUNQUE SIA ANDATA, DAGOSPIA AUGURA OGNI FORTUNA ALLA SIGNORA FEDERICA CORSINI SPOSATA SANGIULIANO, MA STARE IN GUARDIA, VISTI I PRECEDENTI AL COLLEGIO ROMANO, È IL MINIMO: LE BOCCE NON SAI MAI DOVE POSSONO FERMARSI…

TOTI SCODELLA “LE MIE PRIGIONI” (CASALINGHE) – L'EX GOVERNATORE PUBBLICHERA’ IL LIBRO “CONFESSO: HO GOVERNATO”, IN CONTEMPORANEA CON L'INIZIO DEL PROCESSO CHE LO VEDE ACCUSATO DI CORRUZIONE E FINANZIAMENTO ILLECITO. L'EDITORE È PIEMME, LO STESSO DI “IL MOSTRO” DI RENZI – TOTI INIZIA ANCHE UNA COLLABORAZIONE CON “IL GIORNALE” DI ANGELUCCI ED È TORNATO IN TV DA PORRO – IN VISTA DELLE ELEZIONI IN LIGURIA, LA CANDIDATURA DELLA TOTIANA DI FERRO ILARIA CAVO È STATA BOCCIATA SIA DALLA LEGA SIA DA CLAUDIO SCAJOLA…

"HITLER NON ERA IL MALE ASSOLUTO, NIENTE NELLA STORIA È BIANCO E NERO" - LE SPARATE MAL-DESTRE DI BJORN HOECKE, LEADER DI "ALTERNATIVE FUR DEUTSCHLAND" IN TURINGIA E DEGLI ALTRI NAZISTELLI DI "AFD" - A MAGGIO, L'EUROPARLAMENTARE MAXIMILIAN KRAH HA DETTO: "NON DIRÒ MAI CHE CHI AVEVA UN’UNIFORME DELLE SS ERA UN CRIMINALE" ED È STATO SCARICATO ADDIRITTURA DAL "RASSEMBLEMENT NATIONAL" DI MARINE LE PEN - IL NUOVO TORMENTONE È "REMIGRAZIONE": FU USATO PER LA PRIMA VOLTA A GENNAIO 2024, SUL LAGO DI WANNSEE, DOVE IL FUHRER PROGETTÒ LA "SOLUZIONE FINALE"

NELLA MAGGIORANZA È GUERRA ANCHE SUI SONDAGGI – PALAZZO CHIGI HA DECISO DI MONITORARE LA FIDUCIA DEI CITTADINI NEL GOVERNO E HA COMMISSIONATO TRE RILEVAZIONI ALL’ISTITUTO TECNÈ, SGANCIANDO 100 MILA EURO – UNA CIFRA FUORI MERCATO, VISTO CHE UNA RILEVAZIONE NE COSTA IN MEDIA 5-10 MILA – L’INVESTIMENTO È STATO DECISO DAL DIPARTIMENTO INFORMAZIONE GUIDATO DAL FORZISTA ALBERTO BARACHINI – TECNÈ È L’ISTITUTO DI RIFERIMENTO DEL PARTITO DI TAJANI. CHISSÀ COME L'AVRÀ PRESA LA MELONI…

"GENNY" S-BOCCIA IN RIVIERA! CHI HA PAGATO I SOGGIORNI DELLE GITE ESTIVE DI SANGIULIANO E DELLA SUA PSEUDO-CONSULENTE POMPEIANA MARIA ROSARIA BOCCIA IN LIGURIA?  IL SINDACO DI RIVA LIGURE: “HO PAGATO IO PERSONALMENTE LA TRASFERTA” - A SANREMO, INVECE, GENNY DELON ERA A SPESE DEL CASINÒ PERCHE’ INVITATO COME SCRITTORE (ANNAMO BENE) – IN TRASFERTA PER MOTIVI ISTITUZIONALI, POI LA SERA GENNY PRESENTA IL SUO LIBRO –  L'EX VENDITRICE DI ABITI DI SPOSA AVEVA SBUGIARDATO SANGIULIANO, CHE SOSTIENE DI NON AVERLE PAGATO “NEANCHE UN CAFFÈ CON I SOLDI PUBBLICI: “IO NON HO MAI PAGATO. MI È SEMPRE STATO DETTO CHE RIMBORSAVA IL MINISTERO”

"ORBAN È IL CAVALLO DI TROIA DI PUTIN IN EUROPA" - NON DITE A FAZZOLARI, CHE 7 MESI FA DAVA GIA' PER FATTO L'INGRESSO DEL PUZZONE UNGHERESE NEL GRUPPO DEI CONSERVATORI CHE "ECR", LA FORMAZIONE DI CUI FA PARTE FRATELLI D'ITALIA ALL'EUROPARLAMENTO, HA SCARICATO IL PREMIER UNGHERESE ACCUSANDOLO DI ESSERE LA QUINTA COLONNA DEL CREMLINO - LA TRATTATIVA È SALTATA QUANDO BUDAPEST HA PROMOSSO LA NASCITA DEL GRUPPO DEI PATRIOTI ALL’EUROCAMERA, INSIEME A MARINE LE PEN E ALLA LEGA – IL DURISSIMO EDITORIALE CONTRO ORBAN SUL MAGAZINE DELL'EUROGRUPPO "THE CONSERVATIVE"...

A SPIANARE LA STRADA AI NAZISTELLI È STATA ANGELA MERKEL – I TRIONFI DELL’AFD IN SASSONIA E TURINGIA HANNO LE LORO RADICI NEL DIESELGATE DEL 2015 E NELLE SCELTE ECONOMICHE SBAGLIATE DELL'EX CANCELLIERA – FEDERICO FUBINI: “LO SCANDALO VOLKSWAGEN ERA UNA SPIA ROSSA ACCESA SUL SISTEMA GERMANIA. IL SEGNO CHE L’ATTACCAMENTO ALLE TECNOLOGIE DEL SECOLO SCORSO, LA RILUTTANZA A RICERCARE NUOVE SOLUZIONI INVESTENDO DI PIÙ, TUTTO QUESTO AVEVA MESSO IL PAESE SU UNA STRADA SBAGLIATA…”

CARROCCIO A PEZZI: E SALVINI È SEMPRE PIU’ SOLO! DALLA BRIANZA A BERGAMO, LE FESTE DELLA LEGA SONO DESERTE - IL PORTAVOCE DI UMBERTO BOSSI, PAOLO GRIMOLDI, SU CUI PENDE UNA PROCEDURA DI ESPULSIONE, ATTACCA IL CAPITONE: “ECCO COSA SUCCEDE QUANDO SI DICONO PALLE, STUPIDAGGINI E MENZOGNE SUI CONGRESSI E SUI PROGRAMMI. SERVE ALTRO PER CAPIRE CHE VA TOLTO ‘SALVINI PREMIER’ DAL SIMBOLO?” – COSA ACCADRA’ IL 6 OTTOBRE PROSSIMO SUL PRATONE DI PONTIDA. CI SARA’ CONTESTAZIONE?

LE AFFINITA’ ELETTIVE TRA PUTIN E I TEDESCHI DELL’EX DDR – IN TURINGIA E SASSONIA QUASI UN CRUCCO SU DUE HA VOTATO PER I NEO-NAZI DI AFD O PER LA POPULISTA DI SINISTRA SAHRA WAGENKNECHT. ENTRAMBI INTRATTENGONO SOLIDI RAPPORTI CON LA RUSSIA DI "MAD VLAD" (CHE DAL 1985 AL 1989 FU CAPO MISSIONE DEL KGB A DRESDA) – “CIÒ CHE AFFASCINA AFD E BSW IN PUTIN È IL SUO MODELLO AUTORITARIO” – LA RICHIESTA DI SOSPENSIONE DEGLI AIUTI MILITARI ED ECONOMICI ALL’UCRAINA E LE SINTONIE CON PUTIN ANCHE SULLA GUERRA AL MOVIMENTO LGBTQ…

SI DIMETTE? SI DIFENDE? - SE SI DOVESSE SCOPRIRE CHE NELLE TRASFERTE IN CUI MARIA ROSARIA BOCCIA HA ACCOMPAGNATO SANGIULIANO È STATO IL MINISTERO A PAGARE VIAGGI E HOTEL, IN ASSENZA DI UN INCARICO FORMALIZZATO, ALLORA SCATTEREBBE LA RICHIESTA DI DIMISSIONI - DOPO IL PASSO INDIETRO DEL SOTTOSEGRETARIO VITTORIO SGARBI, LE EVENTUALI DIMISSIONI DI ‘O MINISTRO ‘NNAMMURATO SEGNALEREBBERO IL FALLIMENTO TOTALE DEL NUOVO CORSO DELLA CULTURA DI DESTRA, DOPO ANNI SPESI A CHIEDERE SPAZIO E AD ACCUSARE LA SINISTRA DI MONOPOLIO…

“PERCHÉ TRASFORMARE UNA SCENEGGIATA ALCOLICO-EROTICA DI TIPO FLUIDO IN UN CASO GIUDIZIARIO?” – GIULIANO FERRARA IRROMPE NEL CASO DI SARA GIUDICE E NELLO TROCCHIA DI "DOMANI", ACCUSATI DA UNA COLLEGA DI AVERLE FATTO VIOLENZA (IL PM HA CHIESTO L’ARCHIVIAZIONE) - "UNO SE NE DOVREBBE IMPIPARE ALLEGRAMENTE, BUON PER LORO, MA LA DIMENSIONE PROCESSUALE DELL’ESISTENZA NELL’ÈRA DEL #METOO, IMPONE, OTTO MESI DOPO, IL CASO ETICO-POLITICO, CON ACCUSE E CONTROACCUSE GROTTESCHE. LA CHIACCHIERA VA BENE, È ANCHE SPASSOSA, MA FINO A UN CERTO PUNTO...”

ANVEDI COME TRABALLA IL GOVERNO DUCIONI - SANGIULIANO NON È L'UNICO MINISTRO IN BILICO A TURBARE I SONNI DELLA MELONI, TERRORIZZATA DALL'IDEA DEL RIMPASTO: SU DANIELA SANTANCHÈ PENDONO DUE RICHIESTE DI RINVIO A GIUDIZIO PER TRUFFA AGGRAVATA E FALSO IN BILANCIO, CHE POTREBBERO COSTRINGERE LA "PITONESSA" ALLE DIMISSIONI - POI C'È FITTO, CHE LASCERÀ IL SUO DICASTERO PER LA COMMISSIONE EUROPEA - FORZA ITALIA E LA LEGA SONO AI FERRI CORTI, UN RIMPASTO DI GOVERNO POTREBBE TRASFORMARSI IN UN'ULTIMA CENA: IL DAGOREPORT

STRIANO MA VERO: CHI SONO I "SOGGETTI PRIVATI E ISTITUZIONALI" CON CUI INTERLOQUIVA IL FINANZIERE INDAGATO PER IL DOSSIERAGGIO ALLA PROCURA NAZIONALE ANTIMAFIA? LA PROCURA DI PERUGIA HA CHIESTO L’ARRESTO PER L’EX FINANZIERE STRIANO E PER L’EX MAGISTRATO ANTONIO LAUDATI. IL GIP HA RIGETTATO LA RICHIESTA, MA LA PROCURA HA FATTO RICORSO – SECONDO I MAGISTRATI, STRIANO AVREBBE OPERATO SOPRATTUTTO COME PROCACCIATORE DI NOTIZIE PER I GIORNALISTI, MA IN ALCUNI CASI AVREBBE AGITO PER "SOGGETTI PRIVATI E SOGGETTI ORGANICI ALL'INTERNO DI ORGANISMI ISTITUZIONALI" - GLI ATTI DELL’INCHIESTA SONO STATI TRASMESSI ALLA COMMISSIONE PARLAMENTARE ANTIMAFIA, PRESIEDUTA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO...

DITE ALLA MELONI CHE DOVREBBE ASSUMERE MARIA ROSARIA BOCCIA COME PORTAVOCE – L’INFLUENCER-STILISTA SI STA DIMOSTRANDO UN GENIO DELLA COMUNICAZIONE: IERI SERA, IN DIRETTA, HA SMENTITO GIORGIA MELONI, CHE SOSTENEVA CHE LA REGINETTA DI POMPEI NON AVESSE AVUTO ACCESSO A DOCUMENTI RISERVATI, PUBBLICANDO UN DOSSIER DEL G7. POI, STAMANI, IL CAPOLAVORO QUANDO HA SBUGIARDATO “GENNY DELON”: “I CONFLITTI DI INTERESSE QUANDO LI AVREBBE RISCONTRATI, DURANTE LE VACANZE ESTIVE?” - "A ME LA VOCE CHE CHIEDEVA DI STRAPPARE LA NOMINA SEMBRAVA FEMMINILE... LA RIASCOLTIAMO?” (LA VOCE SAREBBE QUELLA DELLA MOGLIE DI SANGIULIANO)  

ALTRO CHE GOSSIP: IL CASO BOCCIA-SANGIULIANO È MOLTO POLITICO, E METTE A RISCHIO IL G7 DELLA CULTURA – SUL TAVOLO DI PALAZZO CHIGI C’È LA REVISIONE O ADDIRITTURA L’ANNULLAMENTO DELL’EVENTO COLLATERALE PREVISTO A POMPEI IL 20 SETTEMBRE, QUELLO DI CUI VENIVA INFORMATA REGOLARMENTE (A CHE TITOLO?) L’INFLUENCER-IMPRENDITRICE – IL G7 TORNERÀ QUASI SICURAMENTE NELLA “ANTICA” VERSIONE: NAPOLI-POSITANO. ERA STATA PROPRIO LA BOCCIA, COME RIVENDICA LEI, A CONTRIBUIRE ALLO SPOSTAMENTO NELLA SUA CITTÀ NATALE - ALCUNE DELEGAZIONI ESTERE STANNO GIÀ CHIEDENDO SPIEGAZIONI...

"VIA SANGIULIANO, HA MENTITO E MESSO A RISCHIO G7" - ITALIA VIVA LANCIA UNA PETIZIONE PER CHIEDERE UN PASSO INDIETRO A "GENNY DELON". E RENZI CI METTE IL CARICO: "CHE ASPETTA A DIMETTERSI E LIBERARE IL MINISTERO DALLA SUA MEDIOCRITÀ?" - RICCARDO MAGI: "NON BASTAVA LA FASCISTERIA RAZZISTA, OMOFOBA, ANTISEMITA E NOSTALGICA DI HITLER E MUSSOLINI CHE ANIMA I GIOVANI DI FRATELLI D'ITALIA: ARRIVA ANCHE LO SCANDALETTO DA FILM DI SERIE B AL MINISTERO DELLA CULTURA, CON TANTO DI SMENTITA IN DIRETTA TV. IL SOTTOBOSCO DEL GOVERNO MELONI È SQUALLIDO..."

GIORGIA MELONI HA TRACCIATO UNA LINEA ROSSA PER LE DIMISSIONI DI SANGIULIANO, MA “GENNY” L’HA GIÀ SUPERATA – LA DUCETTA CHIEDERÀ LE DIMISSIONI DEL MINISTRO DELLA CULTURA SOLO NELL’EVENTUALITÀ CHE ABBIA COMMESSO UN REATO. L’IPOTESI POTREBBE ESSERE QUELLA DI PECULATO, SE IL MINISTERO AVESSE PAGATO VIAGGI E HOTEL ALL’INFLUENCER-IMPRENDITRICE. COSA CHE PERÒ, SECONDO LA REGINETTA DI POMPEI, SAREBBE AVVENUTA REGOLARMENTE – IL TERRORE DI UN RIMPASTO E IL FUOCO AMICO: ANCHE LE TESTATE “AMICHE” DI DESTRA INIZIANO A PARLARE DEL CASO SANGIULIANO…

“A CHE TITOLO BOCCIA SI È ADOPERATA PER PER FAR CONSEGNARE A SANGIULIANO UNA CHIAVE D’ORO DA 15MILA EURO?” – “IL FOGLIO”: “PER RINGRAZIARE IL MINISTRO, CHE HA SPOSTATO LA SERATA INAUGURALE DEL G7 A POMPEI, BOCCIA E IL SINDACO CARMINE LO SAPIO, IL 23 LUGLIO, DONANO QUESTA ‘CHIAVE’ CHE INCANTA LA CITTÀ PER IL SUO COSTO” – “DOPO FERRAGOSTO, SANGIULIANO FA MARCIA INDIETRO, MA LA STORIA DEL CV CARENTE NON REGGE. BOCCIA NON È UNA COLLABORATRICE, MA POTREBBE ESSERE UNA COMPAGNA, MA SE FOSSE UNA COMPAGNA, UN MINISTRO NON NOMINA LA COMPAGNA CONSULENTE AI GRANDI EVENTI. LA VERA MISERIA È…”

PANICO A PALAZZO CHIGI: COSA HA IN MANO MARIA ROSARIA BOCCIA? – GIORGIA MELONI TEME CHE L'INFLUENCER DI POMPEI, CHE GIÀ IERI L'HA SMENTITA IN DIRETTA, SIA IN POSSESSO DI MOLTI AUDIO E VIDEO COMPROMETTENTI SU SANGIULIANO – L’AFFAIRE RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UNA FIGURA DI MERDA IN MONDOVISIONE DURANTE IL G7 – E “GENNY” CHE FA? ALLO STAFF CONTINUA A DIRE CHE NON SI DIMETTERÀ, MA FINO A QUANTO POTRÀ RESISTERE DI FRONTE AI POST E ALLE FOTO DELLA REGINETTA DI POMPEI, CHE LO SBUGIARDANO? L'IMPRENDITRICE DI ABITI DI SPOSA  HA UN GROSSO ARCHIVIO - LA VOCE "FEMMINILE" CHE CHIEDEVA DI STRAPPARE LA NOMINA, DI CUI PARLA LA BOCCIA NELLA STORIA INSTAGRAM DI STAMANI, SAREBBE QUELLA DI FEDERICA CORSINI, LA MOGLIE DI "GENNY", INFURIATA...

ORLANDO CONTRO IL CIELO – L’INTESA NEL CAMPO LARGO IN LIGURIA NON C’E’ ANCORA. L’ALLEANZA PD-M5S CERCA DI ALLARGARE IL CONSENSO INTORNO AL NOME DI ORLANDO MA E’ ALLE PRESE CON DUE INCOGNITE: CALENDA E I RENZIANI - MATTEONZO APRE MA IL VETO M5S RIMANE. DANILO TONINELLI, UNO DEI BIG STORICI PENTASTELLATI, ATTACCA IL LEADER CENTRISTA: “PRIMA UN CONTRATTO DI GOVERNO E POI TI ALLEI” - SCHLEIN SNOBBA IL SENATORE SEMPLICE DI RIAD: "PARTIAMO CON LA CAMPAGNA ELETTORALE" (SOTTINTESO: ANCHE SENZA RENZI)

“IO NON HO MAI PAGATO. MI È SEMPRE STATO DETTO CHE RIMBORSAVA IL MINISTERO” – MARIA ROSARIA BOCCIA ORMAI NON HA PIÙ NULLA DA PERDERE E SBUGIARDA GENNARO SANGIULIANO, CHE SOSTIENE DI NON AVERLE PAGATO “NEANCHE UN CAFFÈ CON I SOLDI PUBBLICI” – QUELLA VOLPONA DELL’INFLUENCER-STILISTA SCONFESSA “GENNY” SU TUTTA LA LINEA, ANCHE SULLA NOMINA A CONSIGLIERA, E ALLUDE A UN AUDIO MISTERIOSO: “SIAMO SICURI CHE LA NOMINA NON CI SIA MAI STATA? A ME LA VOCE CHE CHIEDEVA DI STRAPPARE LA NOMINA SEMBRAVA FEMMINILE. LA RIASCOLTIAMO INSIEME?”

SCHOLZ BARCOLLA MA NON MOLLA – DOPO IL TRIONFO DELLE SVASTICHELLE DI AFD IN TURINGIA E IL TRACOLLO DEI PARTITI DELLA MAGGIORANZA, IL CANCELLIERE DICE NO ALLE ELEZIONI ANTICIPATE – I POPOLARI DELLA CDU RESTANO L’ARGINE ALL’ESTREMA DESTRA MA DEVONO DECIDERE SE ALLEARSI CON I FILOPUTINIANI DI WAGENKNECHT (CHE PONGONO CONDIZIONI ALTISSIME PER L’ALLEANZA) – FRONDA NEI SOCIALDEMOCRATICI CHE VOGLIONO PRESENTARSI ALLE POLITICHE FRA UN ANNO COL MINISTRO DELLA DIFESA, BORIS PISTORIUS, AL POSTO DI SCHOLZ…

ORA CHE VINCONO, ANCHE I NAZISTI PROVANO A SBIANCHETTARE LE SVASTICHE – ALICE WEIDEL, LEADER DELL’AFD: “SIAMO RADICALI MA NON ESTREMISTI”. POI MINACCIA L’USCITA DELLA GERMANIA DALL’EURO: “PER NOI È L’ULTIMA RATIO, MA PUÒ AVVENIRE SE I NOSTRI PARTNER EUROPEI CAPISCONO CHE DEVONO RISPETTARE I NOSTRI INTERESSI VITALI. LA GERMANIA NON HA BISOGNO DELL’UE, MENTRE L’UE HA BISOGNO DELLA GERMANIA E DOVREBBE COMPORTARSI DI CONSEGUENZA” – “NON VOGLIAMO DISTRUGGERE L’EUROPA, VOGLIAMO RIFORMARLA” (QUESTA L’ABBIAMO GIÀ SENTITA…)

GIORGIA, GIÙ LA MUSK-ERA – LA MELONI IL 23 SETTEMBRE RICEVERÀ IL PRESTIGIOSO PREMIO GLOBAL CITIZEN AWARDS DALL’ATLANTIC COUNCIL, E A PREMIARLA SARÀ ELON MUSK. PER LA DUCETTA È UN AMO GETTATO VERSO DONALD TRUMP, DI CUI IL FONDATORE DI TESLA È GRANDE SOSTENITORE, MA L’ABBRACCIO CON L’IMPRENDITORE POTREBBE IMBARAZZARLA IN CASO DI VITTORIA DI KAMALA HARRIS – DI CHI È STATA L’IDEA DI CHIAMARE MUSK? L’HA SUGGERITO PROPRIO MELONI, CHE HA UNA GRANDE INTESA CON IL MAL-DESTRO PROPRIETARIO DI “X” (QUANDO SI LASCIÒ CON GIAMBRUNO, LUI MISE SUBITO LIKE)?

ALT: PARLA SANGIULIANO – IL MINISTRO DELLA CULTURA SCRIVE UNA LETTERA ALLA “STAMPA” E FORNISCE LA SUA SCRICCHIOLANTE E INCOMPLETA VERSIONE DEL CASO BOCCIA: “MAI UN EURO DEL MINISTERO, NEANCHE PER UN CAFFÈ, È STATO IMPIEGATO PER VIAGGI E SOGGIORNI DELLA DOTTORESSA BOCCIA. L’HO CONOSCIUTA A METÀ DEL MESE DI MAGGIO, RISCONTRANDONE UN'IDENTITÀ DI VEDUTE” (ORA SI DICE COSÌ) – AMMETTE DI AVER “MATURATO L’INTENDIMENTO” DI DARE ALL'INFLUENCER IMPRENDITRICE UN INCARICO GRATUITO, SALVO POI RIPENSARCI, “ACCOGLIENDO PERPLESSITÀ DEL GABINETTO”. MA NON SPIEGA PERCHÉ NELLE MAIL FOSSE INDICATA COME PARTE INTEGRANTE DEL MINISTERO (A CHE TITOLO?) - LA "POMPEIANA ESPERTA" (CIT. MIELI) NON CI STA E REPLICA SUBITO VIA INSTAGRAM, POSTANDO ALTRE FOTO CHE SMENTISCONO LA VERSIONE DEL "BOMBOLO DEL GOLFO" E CHIOSANDO: "UNA TOPPA PEGGIO DEL BUCO. LE UNICHE VITE TURBATE SONO LA MIA E QUELLA DELLA MIA FAMIGLIA" - VIDEO

QUI FINISCE MALE: L’INFLUENCER-STILISTA MARIA ROSARIA BOCCIA VA ALL’ATTACCO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO! – LA MELONI VIENE SBUGIARDATA PRATICAMENTE IN DIRETTA DALLA REGINETTA DI POMPEI. LA SORA GIORGIA DA DEL DEBBIO METTE LA MANO SUL FUOCO PER DIFENDERE SANGIULIANO: “MI HA GARANTITO CHE ‘QUESTA PERSONA’ NON HA AVUTO ACCESSO A NESSUN DOCUMENTO RISERVATO E SOPRATTUTTO CHE NEANCHE UN EURO DEGLI ITALIANI E DEI SOLDI PUBBLICI È STATO SPESO PER QUESTA PERSONA”. E L’IMPRENDITRICE DI ABITI DA SPOSA CHE FA? CORRE SU INSTAGRAM A PUBBLICARE UN DOCUMENTO DEL G7 IN SUO POSSESSO (A CHE TITOLO?). PER QUANTO “GENNY DELON” POTRÀ ANCORA RIMANERE IN SILENZIO, E SOPRATTUTTO SULLA SUA POLTRONA?

DAGOREPORT - E ADESSO, SCOPERCHIATO IL PENTOLONE RIBOLLENTE DI ARDORI “CULTURALI”, CHE SUCCEDE? GIORGIA MELONI SI SALVA SOLO SE IL CASO FINISCE MEDIATICAMENTE IN ULTIMA PAGINA. IN CASO CONTRARIO, LE DIMISSIONI VOLONTARIE DI "GENNY DELON" DIVENTANO INDISPENSABILI PER NON FAR RISALIRE IL FATTACCIO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO. MA OGGI LO STATO DI RISSOSITÀ CON LEGA E FORZA ITALIA E' TALE CHE UN RIMPASTO RISCHIA DI TRASFORMARSI IN ULTIMA CENA - IL “BOMBOLO DEL GOLFO” HA DAVANTI UN MESE O DUE PER PREPARARSI A RISPONDERE ALLE INTERROGAZIONI PARLAMENTARI. QUEL GIORNO, SE ARRIVERÀ (BASTA UN ESPOSTO PER I VIAGGI E LE OSPITALITÀ A BENEFICIO DI UNA “ESTRANEA” ALLA COSA PUBBLICA PER FAR INTERVENIRE QUANTOMENO LA CORTE DEI CONTI SE NON I PM DI PIAZZALE CLODIO), SARÀ LA NORIMBERGA PER 'O MINISTRO 'NNAMMURATO, COSTRETTO A PRODURRE IN AULA LE PROVE CHE DAGOSPIA HA SCRITTO IL FALSO SCARICANDO L’EX IMPRENDITRICE DI ABITI DA SPOSA DI POMPEI COME UNA VELLEITARIA ARRAMPICATRICE DI PROVINCIA. MA, A QUEL PUNTO, SULLA CALIENTE PAGINA INSTAGRAM DELLA BOCCIA-RIDENS POTREBBE SUCCEDERE DI TUTTO, DI PIÙ, FORNITA COM’È LA BAMBOLONA DI UN ARCHIVIO ZEPPO DI AUDIO E DI MAIL DELL’INFINGARDO CASCAMORTO GENNY - PIÙ SPIONA DI DAGOSPIA, MEJO DI UN DOSSIER, AL PARI DI UN'ERUZIONE VESUVIANA, È L'INTERROGAZIONE DEI CONSIGLIERI COMUNALI DI POMPEI, PROTOCOLLATA STAMATTINA - VIDEO

CAMPO LARGO? NO, UN CAMPO MINATO! TUTTE LE TENSIONI TRA PD E M5S, DALLA POLITICA ESTERA A RENZI - I PUNTI DI VISTA TRA SCHLEIN E CONTE SONO DIVERSI SIA SULLA GUERRA IN MEDIO ORIENTE CHE SULL’UCRAINA, CON I 5 STELLE CHE HANNO VOTATO CONTRO L’INVIO DI ARMI A KIEV – L’ULTIMATUM DI SCHLEIN A RENZI: “NON SI PUO’ STARE COL PIEDE IN DUE SCARPE” (IL RIFERIMENTO E’ ALL’APPOGGIO DI MATTEONZO ALLA GIUNTA DI CENTRODESTRA DI GENOVA) – E SI PARLA DI UNA PROMESSA DI RENZI A ELLY DI FARSI DA PARTE PER LASCIARE LA BOSCHI AL TIMONE DI ITALIA VIVA…

IL MELONIANO D’OLTRETEVERE – IL COMPITO COMPLICATO DI TENERE I RAPPORTI TRA GOVERNO E VATICANO SPETTA AD ALFREDO MANTOVANO, L'UNICO A DESTRA CHE PUO’ PERMETTERSI DI ALZARE LA CORNETTA E SENTIRE IL SEGRETARIO DI STATO, PIETRO PAROLIN – AL FIANCO DEL SOTTOSEGRETARIO, OPERA IL SUO COLLABORATORE (E ORA CAPO DI GABINETTO) ALESSANDRO MONTEDURO: “NON SI MUOVE FOGLIA NEGLI UFFICI DI MANTOVANO SENZA CHE LUI NON LO SAPPIA” – MA NEANCHE IL “GIANNI LETTA” DELLA DUCETTA È RIUSCITO A EVITARE LA ROTTURA CON I VESCOVI SU AUTONOMIA, MIGRANTI, IUS SCHOLAE…

“BIBI”, ORA DEVI SCEGLIERE: O ANNIENTI HAMAS O LIBERI GLI OSTAGGI – NETANYAHU HA LA FACCIA TOSTA DI INCAZZARSI CON I PARENTI DELLE VITTIME DI HAMAS E CONTRO LO SCIOPERO GENERALE: “È UNA VERGOGNA, STATE DICENDO A SINWAR: NOI VI SOSTENIAMO” – MA PER I CITTADINI LE SUE SCUSE NON VALGONO PIÙ UN CAZZO: DA 11 MESI PORTA AVANTI LA GUERRA SOLO PER LA SUA SOPRAVVIVENZA POLITICA. GLI AMERICANI SONO STUFI, GLI ELETTORI E I SUOI ALLEATI PURE: ALLORA COSA ASPETTANO A FARLO DIMETTERE?

ALLE ELEZIONI IN SASSONIA E TURINGIA HA VINTO PUTIN - SIA I NAZISTELLI DI AFD CHE LA SINISTRATA SAHRA WAGENKNECHT HANNO POSIZIONI VICINE AL CREMLINO SULLA GUERRA IN UCRAINA – I LEGAMI DI AFD CON "MAD VLAD" SONO NOTI E DI LUNGA DATA – LA GERMANIA DELL'EST NON SI È MAI EMANCIPATA DAL GIOGO DI MOSCA E RIMANE UN TERRENO FERTILE PER LA DISINFORMAZIONE E LA PROPAGANDA RUSSA - PER SCHOLZ SONO CRAUTI AMARI: SE PRENDE UNA SCUFFIA ANCHE NEL BRANDEBURGO, SARÀ DIFFICILE RIMANERE CANCELLIERE...

NEL MAGICO MONDO DI GENNY E MARIA ROSARIA, TUTTO DIVENTA “POSSIBILE” – IL 13 LUGLIO LA BOCCIA È STATA OSPITATA A POLIGNANO A MARE, IN QUANTO “COLLABORATRICE” DEL MINISTRO, IN OCCASIONE DEL FESTIVAL ‘IL LIBRO POSSIBILE” (DOVE È STATA SCATTATA LA FOTO IN COSTUME CON CRUCIANI E SANGIULIANO) - LA SEGRETERIA DI SANGIULIANO CHIEDE DI RISERVARE TRE STANZE: UNA PER IL MINISTRO, UNA PER LA SCORTA, UN’ALTRA PER IL "COLLABORATORE" – “IL FOGLIO”: “A CHE TITOLO, CARA MELONI? PER MESI BOCCIA ANDAVA A ZONZO CON SANGIULIANO, ASCOLTAVA CONVERSAZIONI.  OLTRE ALLA LEGGEREZZA DI UN MINISTRO SBRUFFONE, C’È ANCHE L’INSIPIENZA DEI FUNZIONARI…”

ANCHE A DESTRA ATTACCANO ALZO ZERO SANGIULIANO: “LA BOCCIA HA FATTO TRABOCCARE IL VASO” – L’EDITORIALE KILLER DI MARIO GIORDANO SULLA “VERITÀ”: “GIORGIA MELONI HA BISOGNO DI TUTTO TRANNE CHE DI MINISTRI COSÌ TRACOTANTI DA FINGERE DI NON CAPIRE LA DIFFERENZA TRA UN ABITO DA SPOSA E IL G7 DELLA CULTURA. MINISTRI CHE CERCANO DI NOMINARE CONSIGLIERE UNA PREZZEMOLINA ‘CHE VUOLE ACCREDITARSI’ SALVO POI DISCONOSCERLA IN MODO PLATEALE E POCO CAVALLERESCO. LO DICIAMO CON L’AFFETTO DEGLI AMICI: ERAVAMO ACCOMUNATI DALLO STESSO DESIDERIO. SMONTARE I PRESUNTUOSI CHE RACCONTANO BALLE SPERANDO DI FARLA FRANCA. IO NON SONO CAMBIATO…”

LO FAMO STRIANO – PER "LA VERITÀ" SAREBBE IMMINENTE L’AVVISO DI CHIUSURA INDAGINI SUL CASO DEL FINANZIERE “SPIONE” E SULL’EX CAPO DELLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA. MA LA PROCURA DI PERUGIA SMENTISCE: "LE INDAGINI NON SONO FINITE E NON È PREVEDIBILE LA CONCLUSIONE" - IL QUOTIDIANO DI BELPIETRO HA RIVELATO CHE IL PROCURATORE DI PERUGIA, RAFFAELE CANTONE, HA CHIESTO L’ARRESTO, MA IL GIP SI È OPPOSTO – IN COMMISSIONE ANTIMAFIA, FORZA ITALIA AZZANNA: “GRAVE SCANDALO, DOBBIAMO PROSEGUIRE PER ACCERTARE LA VERITÀ” – I LEGALI DI LAUDATI: “PENSAVANO A UNO SCHERZO…”

“BIBI” SI STA FACENDO PRENDERE TROPPO LA MANO ANCHE IN CASA – IL TRIBUNALE DEL LAVORO DI ISRAELE HA ORDINATO LA FINE DELLO SCIOPERO GENERALE, INDETTO PER PROTESTARE CONTRO IL GOVERNO NETANYAHU: NELLE SCORSE ORE L’ESECUTIVO HA ESERCITATO MOLTE PRESSIONI PER EVITARE LE MANIFESTAZIONI – DOPO LA MORTE DI ALTRI SEI OSTAGGI A GAZA, PARENTI DEI PRIGIONIERI E CITTADINI NORMALI IMPUTANO AL PREMIER DI AVER SACRIFICATO LA VITA DEI PRIGIONIERI NON ACCETTANDO COMPROMESSI SUL CONTROLLO DEL CORRIDOIO FILADELFIA…

“IL CAMPO LARGO? OGNUNO PESERÀ PER I VOTI CHE HA” – I CONSIGLI NON RICHIESTI DI D’ALEMA A SCHLEIN SULLE ALLEANZE: “FA BENE A NON CADERE NELLA TRAPPOLA DELL'INUTILE GIOCO DELLA TORRE” – IL "LIDER MAXIMO" SI SCATENA SULLA POLITICA ESTERA: “L’UCRAINA? UNA GUERRA SENZA FINE. LA CINA SI INTERROGA SU COME RISOLVERE IL CONFLITTO. È NECESSARIO CHE L'EUROPA RICONOSCA CHE I GRANDI DELLA TERRA SONO AL DI LÀ DEGLI URALI. A GAZA L'OCCIDENTE USA IL SOLITO DOPPIO STANDARD: GLI AMICI HANNO LA MANO LIBERA, GLI ALTRI DEVONO SUBIRE”

DAGOREPORT - ECCO LA PISTOLA FUMANTE CHE NON LASCIA DUBBI SULLA GESTIONE A DIR POCO ALLEGRA DEGLI ATTI (RISERVATI) DEL MINISTERO DELL’(IN)CULTURA - ECCO LA MAIL CHE PROVA CHE MARIA ROSARIA BOCCIA HA AVUTO ACCESSO AD ATTI "SENSIBILI" SUL PIANO DELLA SICUREZZA DELLO STATO, MESSA IN COPIA IN TUTTE LE MAIL SCAMBIATE TRA I DIRIGENTI DEL MINISTERO E QUELLI DEL PARCO ARCHEOLOGICO DI POMPEI PER GLI ACCESSI E SPOSTAMENTI DEI MINISTRI DELLA CULTURA DEL G7 - IL DOCUMENTO SUPER RISERVATO DI CUI DAGOSPIA È VENUTO IN POSSESSO IMPONE DI ACCERTARE I FATTI PER VERIFICARE SE FUNZIONARI DELLO STATO, MINISTRO IN TESTA, HANNO DIVULGATO INCAUTAMENTE A SOGGETTI ESTRANEI ALL’AMMINISTRAZIONE INFORMAZIONI RISERVATE CHE NON POTEVANO FUORIUSCIRE DALL’AMBITO DEI SOGGETTI LEGITTIMATI AD ACCEDERVI - GIUNTI A QUESTO PUNTO, VIEN DA CHIEDERSI SE NON SIA SCOCCATA L’ORA CHE ‘O MINISTRO ‘NNAMMURATO SE NE TORNI DEFINITIVAMENTE A NAPOLI A GORGHEGGIARE  ‘’MALAFEMMENA” IN QUALCHE TRATTORIA DI POSILLIPO, ACCOMPAGNATO DALLA VISPA BOCCIA

LA STRATEGIA MELONIANA SULL’AUTONOMIA: DOPO AVERLA APPROVATA, LA SABOTIAMO – LA LEGA VUOLE FAR PARTIRE SUBITO I NEGOZIATI CON LE REGIONI CHE HANNO CHIESTO IL TRASFERIMENTO DELLE COMPETENZE SULLE MATERIE CHE NON PREVEDONO LA DEFINIZIONE DEI LEP, I “LIVELLI ESSENZIALI DELLE PRESTAZIONI”. MA SONO I SINGOLI MINISTERI CHE DEVONO PORTARE AVANTI LE TRATTATIVE. E I DICASTERI GUIDATI DA FDI E FORZA ITALIA NON HANNO INTERESSE AD ANDARE SPEDITI, ANZI – MELONI NON VUOLE PERDERE I VOTI AL SUD E TEME IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA: I SONDAGGI PARLANO CHIARO…

"SE PER CREARE L'ALTERNATIVA AL GOVERNO MELONI ITALIA VIVA DEVE USCIRE DALLA GIUNTA DI GENOVA, PARLIAMONE. MA È QUESTO IL PUNTO O È UN ALIBI PER ROMPERE?" – RENZI RISPONDE A CONTE SECONDO CUI ALLEARSI CON MATTEONZO EQUIVALE A UN HARAKIRI: “NON VOGLIO PARLAR MALE DI LUI, CHI METTE VETI ATTACCA SCHLEIN, NON RENZI” – OGGI IL BIPOLARISMO HA VINTO, IL CENTRO NON È AUTONOMO MA DECISIVO” – LA SVIOLINATA A BIN SALMAN: “CHI CONOSCE LA POLITICA ESTERA SA CHE IL RUOLO DEI SAUDITI È SEMPRE PIÙ IMPORTANTE".

“FINO A QUANDO GIORGIA MELONI COPRIRÀ SANGIULIANO?” – DOPO IL DAGO-SCOOP SULLA MAIL INTERNA AL MINISTERO DELLA CULTURA, ANCHE IL M5S SI SVEGLIA SUL CASO DELLA PSEUDO-CONSIGLIERA DI GENNY, MARIA ROSARIA BOCCIA: "PER IL GOVERNO È FINITO IL TEMPO DEI SILENZI IMBARAZZATI. DEVONO SPIEGARE PERCHÉ UNA ‘CONSIGLIERA’, CHE TALE NON ERA, DEL MINISTRO DELLA CULTURA HA PARTECIPATO A INCONTRI RISERVATI, A CHAT INTERNE AL MINISTERO E A RIUNIONI SENZA AVERNE TITOLO” – IL PD PRESENTA UN'INTERROGAZIONE PARLAMENTARE - SCALFAROTTO: "SE NON È IN GRADO DI SPIEGARE, ALLORA SI DIMETTA"