SPAGNA CON L'ACQUA ALLA GOLA - I FIUMI ESONDANO E VENGONO A GALLA I PEZZI DI MERDA – A VALENCIA GLI SCIACALLI SONO ENTRATI NEI CENTRI COMMERCIALI PER RUBARE PC TELEFONI E PROFUMI DI MARCA – LA POLIZIA HA ARRESTATO ALMENO 39 PERSONE CHE SI ERANO INTRODOTTE NELLE CASE DEGLI SFOLLATI PER ARRAFFARE TUTTO IL POSSIBILE… - LE NUOVE IMMAGINI DELLA DEVASTAZIONE DALL’ALTO – VIDEO
"AURORA È RIMASTA DISPERATAMENTE AGGRAPPATA ALLA RINGHIERA, MENTRE LUI LA COLPIVA PER FARLA CADERE" - SPUNTANO ALTRI TESTIMONI DEL PRESUNTO OMICIDIO DI AURORA TILA, 13 ANNI, PER CUI È ACCUSATO IL SUO EX FIDANZATO 15ENNE. I DUE ERANO DA SOLI IN CASA DELLA ADOLESCENTE A PIACENZA, QUANDO LUI L'AVREBBE SPINTA DAL TERRAZZO - IL RAGAZZO VIENE ACCUSATO ANCHE DI "ESSERE USCITO DI CASA CON UN CACCIAVITE DI 15,5 CENTIMETRI". SE FOSSE CONFERMATO RISCHIA L'AGGRAVANTE DELLA PREMEDITAZIONE...
OLANDA, CHE PAESE DI...MERDA! - LE 4 MILIONI MUCCHE PRESENTI NEI PAESI BASSI PRODUCONO TALMENTE TANTO LETAME CHE I CONTADINI NON RIESCONO A SMALTIRLO UTILIZZANDOLO COME CONCIME - L'ECCESSO DI POPO' E' DOVUTO AGLI INVESTIMENTI FATTI NEGLI ANNI PER REALIZZARE GLI ALLEVAMENTI INTENSIVI, CHE STANNO INQUINANDO L'ATMOSFERA E LE ACQUE OLANDESI - GLI ALLEVATORI SONO IN CRISI: "NON SAPPIAMO CHE FARNE DEL LETAME"
UTERO IN AFFITTO E POI SEI FRITTO – DUE CITTADINI ITALIANI SONO STATI BLOCCATI A BUENOS AIRES CON UNA NEONATA FRUTTO DI UNA GRAVIDANZA SURROGATA: PER PORTARE IN GREMBO LA BIMBA, LA COPPIA HA DATO 5.500 EURO A UNA 28ENNE, SENZA LAVORO E CON UNA FIGLIA DA CRESCERE – PER GLI INQUIRENTI I TRE SONO CONSIDERATI VITTIME DI UN’ORGANIZZAZIONE CHE SFRUTTA DONNE IN DIFFICOLTÀ ECONOMICA E…
SI STRINGE IL CERCHIO INTORNO ALLA “SANTA” – SECONDO I PM TUTTI “SAPEVANO E TUTTI HANNO TACIUTO” SULLE PRESUNTE IRREGOLARITÀ NEI CONTI DEL GRUPPO VISIBILIA, COMPRESA DANIELA SANTANCHÈ, CHE HA AMMINISTRATO LA GALASSIA EDITORIALE FINO AL 2022 – NELL’UDIENZA PRELIMINARE, L'ACCUSA HA RIBADITO LA RICHIESTA DI PROCESSO PER FALSO IN BILANCIO PER LA MINISTRA E GLI ALTRI IMPUTATI, TRA CUI IL COMPAGNO DIMITRI KUNZ – LA DECISIONE DEL GUP È ATTESA PER FINE NOVEMBRE…
LA VERSIONE DEGLI SPIONI – AL PALAZZO DI GIUSTIZIA DI MILANO, DAVANTI AL GIP, L'EX SUPER POLIZIOTTO CARMINE GALLO E L'INFORMATICO NUNZIO SAMUELE CALAMUCCI SI SONO AVVALSI DELLA FACOLTÀ DI NON RISPONDERE, MA HANNO FORNITO DICHIARAZIONI SPONTANEE E UN “MEMORIALE” – GALLO: “SONO UN SERVITORE DELLO STATO, DIMOSTRERO’ LA MIA INNOCENZA” – PER I IL PM IL GRUPPO DI HACKER DI EQUALIZE AVEVA UNA TALPA NEL CENTRO NAZIONALE ANTICRIMINE INFORMATICO DELLA POLIZIA POSTALE – DALLE INDAGINI EMERGE CHE LA MAIL DI MATTARELLA NON È STATA CLONATA...
I SOLDI? NON BASTA AVERLI, BISOGNA FARLI FRUTTARE - SALE IN ITALIA IL NUMERO DI "ANALFABETI FINANZIARI": CIRCA IL 12% DEGLI ABITANTI DELLO STIVALE NON HA UN LIVELLO SUFFICIENTE DI CONOSCENZA FINANZIARIA E ASSICURATIVA - I LIVELLI SONO PIÙ BASSI TRA I GIOVANI DELLA GENERAZIONE Z, MA ANCHE LE DONNE E GLI ABITANTI DELLE REGIONI DEL SUD...
BARI E DISPARI – L'EX PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI BARI ED EX EURODEPUTATO DI FORZA ITALIA, MARCELLO VERNOLA, È STATO RINVIATO A GIUDIZIO PER IL FALLIMENTO DELLA “SRL VELGA”, CHE OPERAVA NEL SETTORE DELL'ENERGIA ELETTRICA – VERNOLA, CHE È STATO PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ, RISPONDE DI BANCAROTTA FRAUDOLENTA INSIEME AD ALTRE DUE PERSONE – I FATTI CONTESTATI RISALGONO AL PERIODO 2017-2020. IL PROCESSO INIZIERÀ IL 5 DICEMBRE…
LA BANDA DI CYBER-SPIE DI “EQUALIZE” AVREBBE RICEVUTO DATI DEL CNAIPIC, IL CENTRO ANTICRIMINE INFORMATICO DELLA POLIZIA POSTALE (PER GLI INVESTIGATORI NON CI SAREBBE NESSUNA TALPA ALL'INTERNO DELLA STRUTTURA: E ALLORA CHI HA FATTO USCIRE LE INFORMAZIONI?) - LA TELEFONATA IN CUI CALAMUCCI AVVERTE L'EX CAPO DELLA MOBILE DI MILANO, CARMINE GALLO: "MI HANNO MANDATO UN PAIO DI DATI…PERCHÉ HANNO BECCATO QUELLI CHE SI FANNO…COME SI CHIAMA, GLI SDI…E LA PROCURA HA CAPITO, PERCHÉ HA AVUTO UNA SEGNALAZIONE DA SNAI..."
COME SI PUO' PRENDERE SUL SERIO L'AFRICA? - UN'ASSOCIAZIONE NO-PROFIT DELLA TANZANIA ADDESTRA SORCI GRANDI QUANTO GATTI PER COMBATTERE IL CRIMINE - IL FIUTO DEI TOPI VIENE USATO PER SCOVARE MINE ANTI-UOMO, PER CERCARE SOPRAVVISSUTI E CADAVERI TRA LE MACERIE E CONTRASTARE IL TRAFFICO ILLEGALE DI ANIMALI - SOLO IN AFRICA IL COMMERCIO ILLECITO DI FAUNA SELVATICA VALE 23 MILIARDI DI DOLLARI ALL'ANNO: I RATTI SONO IN GRADO DI SCOVARE L'AVORIO NASCOSTO NELLE SPEDIZIONI...
ELON MUSK VUOLE CONQUISTARE IL MONDO…INSEMINANDOLO – IL FAN NUMERO UNO DI TRUMP STA OFFRENDO AD AMICI E CONOSCENTI IL SUO SPERMA, IN NOME DELLA SUA CROCIATA CONTRO IL COLLASSO DEMOGRAFICO DELL’OCCIDENTE – MUSK HA COMPRATO UN COMPOUND DA 35 MILIONI DI DOLLARI IN TEXAS, DOVE CONVIVRANNO DIECI DEI SUOI FIGLI E ALMENO DUE DELLE LORO MAMME (QUELLE CHE ANCORA PARLANO CON ELON): LA “TRIBÙ” VIVRÀ IN PROPRIETÀ ADIACENTI IN MODO CHE TUTTI POSSANO FAR PARTE DELLA VITA DEGLI ALTRI…
LE “RELIQUIE” DEL BOSS – ESISTE UN MERCATO NERO INTORNO AGLI OGGETTI CHE SONO APPARTENUTI A RAFFAELE CUTOLO, IL FONDATORE DELLA NUOVA CAMORRA ORGANIZZATA MORTO NEL 2021 – LO GESTISCE “IL GUARDIANO”, UN UOMO CHE VIVE IN UN COMUNE ALLE FALDE DEL VESUVIO E CHE RISPONDE ALLE RICHIESTE DI IMPRENDITORI, AVVOCATI, ATTORI CHE VOGLIONO OCCHIALI, INDUMENTI CIOCCHE DI CAPPELLI, UNGHIE O ANELLI DEL CAMORRISTA – LE RIVELAZIONI NEL LIBRO “I DIARI SEGRETI DI RAFFAELE CUTOLO”
MAI DIRE MAYA - UN GRUPPO DI ARCHEOLOGI HA SCOPERTO UNA CITTÀ DELL'ANTICA CIVILTÀ MESOAMERICANA RIMASTA FINORA NASCOSTA SOTTO LA GIUNGLA MESSICANA - L'ANTICA METROPOLI, CHE POTREBBE ESSERE LA SECONDA PIÙ GRANDE DOPO IL SITO MAYA DI CALAKMUL, COPRE UN'AREA DI DIMENSIONI SIMILI A QUELLE DI EDIMBURGO, CON TANTO DI PIRAMIDI, CAMPI SPORTIVI, STRADE E ANFITEATRI - LA SCOPERTA È STATA FATTA PER CASO, GRAZIE ALL'USO DI…
L’APOCALISSE DI VALENCIA! INFERNO DI ACQUA E FANGO, SONO ALMENO 95 I MORTI, TRA CUI BAMBINI E NEONATI, E DECINE I DISPERSI PER LE INONDAZIONI E LA VIOLENTA ONDATA DI MALTEMPO – POLEMICHE PER L’ALLARME PARTITO IN RITARDO – I CLIMATALOGI TIRANO IN BALLO IL RISCALDAMENTO GLOBALE E SPIEGANO COME NASCE IL CICLONE DANA ALIMENTATO DALL'ALTA PRESSIONE E DALLA INSOLITA TEMPERATURA ELEVATA DEL MEDITERRANEO - L’INCONTRO TRA CORRENTI DI ARIA CALDA E FREDDA CREA UNA VIOLENTISSIMA PERTURBAZIONE. IN OTTO ORE E’ CADUTA LA PIOGGIA DI UN ANNO INTERO - VIDEO
RICONOSCETE QUESTA BELLEZZA "MADE IN ITALY"? - LA SUA POPOLARITÀ E' AUMENTATA VERTIGINOSAMENTE DI RECENTE GRAZIE AL SUO FIDANZATO, OSSESSIONATO DALL'ETERNA GIOVINEZZA - UNA NOTORIETÀ CHE POTREBBE DURARE POCO VISTO CHE IL SUO "BOYFRIEND" È ORMAI SPESSO ASSOCIATO AI FAMIGERATI FESTINI DI PUFF DADDY - AI DUE NON SEMBRA IMPORTARE DELLE MALELINGUE E NEL FRATTEMPO CONTINUANO A FARE LA VITA DA COPPIETTA INNAMORATA - DI CHI SI TRATTA?
VATTI A FIDARE DEGLI AZZECCAGARBUGLI - ARRESTATO A FORLÌ UN AVVOCATO ACCUSATO DI AVER SOTTRATTO CIRCA 114MILA EURO AI SUOI ASSISTITI - IL LEGALE ERA STATO NOMINATO AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO DI OLTRE 50 SOGGETTI "DEBOLI" - L'UOMO TRASFERIVA I SOLDI SGRAFFIGNATI SU CONTI CORRENTI PERSONALI O SU QUELLI DI FAMILIARI E DI ALTRE PERSONE, ATTRAVERSO BONIFICI BANCARI, ASSEGNI E PRELEVAMENTI IN CONTANTI...
CATTIVISSIMO ZALONE – IL COMICO BARESE HA LICENZIATO DALLA SUA AZIENDA LA COMPAGNA MARIANGELA EBOLI: DOPO CHE LO SCORSO LUGLIO QUESTO DISGRAZIATO SITO HA ANNUNCIATO LA FINE DELLA RELAZIONE, ZALONE HA MESSO FINE ALLA COLLABORAZIONE CON LA MADRE DELLE SUE DUE FIGLIE, REVOCANDOLE L’INCARICO DI AMMINISTRAZIONE UNICO DELLA SOCIETÀ CHE ORGANIZZA I SUOI SPETTACOLI. E L’HA LIQUIDATA CON 30 MILA EURO DI INDENNITÀ DI MANCATO PREAVVISO – A VOTARE PER “CACCIARE” LA NUORA, ANCHE LA MAMMA DI ZALONE CHE…
I GIUDICI RUSSI HANNO ESAGERATO CON LA VODKA - UN TRIBUNALE DI MOSCA HA MULTATO GOOGLE PER 20 "DECILIONI" DI DOLLARI PER AVER BLOCCATO I CONTENUTI DELLE EMITTENTI TV RUSSE IN SEGUITO ALL'INVASIONE DELL'UCRAINA - UNA CIFRA NON SOLO SPROPOSITATA (A 66 ZERI), MA ANCHE IMPOSSIBILE DA PAGARE, VISTO CHE SERVIREBBERO PIÙ SOLDI DI QUANTI NE ESISTANO IN TUTTO IL MONDO - LA BANCA MONDIALE STIMA IL PIL AGGREGATO DI TUTTA LA TERRA AMMONTI A CIRCA 100.000 MILIARDI…
SAREBBE MORTA PER ANNEGAMENTO LA NEONATA MESSA AL MONDO NEL BAGNO DI UN APPARTAMENTO SOPRA UN NIGHT CLUB DI PIOVE DI SACCO, IN PROVINCIA DI PADOVA – LA MADRE SI CHIAMA MELISSA RUSSO, È UNA 29ENNE ITALO-BRASILIANA E LAVORAVA NEL LOCALE NOTTURNO. ORA È IN STATO DI FERMO IN OSPEDALE PER OMICIDIO AGGRAVATO: HA PARTORITO LA PICCOLA SULLA TAZZA DEL WATER E DOPO HA TIRATO LO SCIACQUONE…
“IN SPAGNA E’ ACCADUTO LO STESSO FENOMENO DELL’EMILIA, MA LÌ IL CICLONE È RIMASTO INTRAPPOLATO PER TRE GIORNI” - IL METEOROLOGO PIERLUIGI RANDI SPIEGA I MOTIVI DELL’ALLUVIONE NELLA PROVINCIA DI VALENCIA CHE HA CAUSATO ALMENO 62 MORTI – IN ITALIA POSSIAMO RILASSARCI UN PO'. NEI PROSSIMI SETTE-OTTO GIORNI DIREI STAREMO ABBASTANZA TRANQUILLI. NON C'È SEGNALE DI PIOGGE PARTICOLARI. AVREMO TEMPERATURE CALDE QUASI OVUNQUE E PUNTE DI 24 GRADI AL SUD…” - VIDEO
IL PASSATO VI TRAPASSA - GLI EX BRIGATISTI ROSSI RENATO CURCIO, MARIO MORETTI E LAURO AZZOLINI SONO STATI RINVIATI A GIUDIZIO PER LA SPARATORIA DEL 1975 IN CUI PERSE LA VITA L'APPUNTATO DEI CARABINIERI GIOVANNI D'ALFONSO, A CASCINA SPIOTTA - L’INCHIESTA È PARTITA NEL DICEMBRE DEL 2021 DA UNA DENUNCIA PRESENTATA DAL FIGLIO DELLA VITTIMA. L'UOMO AVEVA CHIESTO AI MAGISTRATI DI CERCARE IL BRIGATISTA SFUGGITO ALLA CATTURA E MAI IDENTIFICATO. ORA I PUBBLICI MINISTERI SONO CONVINTI CHE SI TRATTI DI AZZOLINI – IL LEGALE: "PROCESSO NULLO"
“CHIARA FERRAGNI HA SMENTITO CHE ERA IN UNA COPPIA APERTA? COSA POTEVA DIRE?” – TAYLOR MEGA NON INDIETREGGIA E CONFERMA CHE LA RELAZIONE DEI FERRAGNEZ ERA... AFFOLLATA: “OGNUNO DICE QUELLO CHE VUOLE DIRE, OGNUNO CAPISCE QUELLO CHE VUOLE CAPIRE. SE PARLO È PERCHÉ SO DELLE COSE. NON DEVO RACCONTARLO IO. IO SAPEVO CHE ERANO UNA COPPIA APERTA E…”
INIZIA UN AUTUNNO CALDISSIMO PER GIORGIA – CGIL E UIL ANNUNCIANO PER IL 29 NOVEMBRE LO SCIOPERO GENERALE CONTRO LA MANOVRA: “È INADEGUATA A RISOLVERE I PROBLEMI DEL PAESE” – UNO STOP DI OTTO ORE, AL QUALE NON HA ADERITO LA CISL – LANDINI: “IL GOVERNO CI HA CONVOCATI A PALAZZO CHIGI A COSE FATTE, CON UN TESTO GIÀ CONSEGNATO ALLE CAMERE, CHE HA POCHISSIMI MARGINI DI CAMBIAMENTO. LA CISL? HA DICHIARATO CHE LA MANOVRA VA BENE…” – LA LEGA: “SINDACATI RIDICOLI, SCIOPERANO CONTRO L’AUMENTO DEGLI STIPENDI”
"TONY HINCHCLIFFE? NON HO IDEA DI CHI SIA, NON DOVEVA ESSERE LÌ" - DONALD TRUMP PRENDE LE DISTANZE DAL COMICO AMERICANO CHE, DURANTE IL COMIZIO DEL TYCOON AL MADISON SQUARE GARDEN, HA FATTO UNA BATTUTA CONTRO PORTO RICO (“C'È UN'ISOLA GALLEGGIANTE DI SPAZZATURA IN MEZZO ALL'OCEANO IN QUESTO MOMENTO. PENSO CHE SI CHIAMI PORTO RICO") - MA L'EX PRESIDENTE SI PREOCCUPA PIÙ DEL FATTO CHE HINCHCLIFFE SI SIA "IMBUCATO" CHE PER LA SUA SPARATA RAZZISTA: "QUEI COMMENTI NON SONO UN GROSSO PROBLEMA…" - VIDEO
ORA SIAMO TRANQUILLI: PAOLO VIRZÌ HA TROVATO UN NUOVO AMORE? “DIVA E DONNA” HA PAPARAZZATO IL REGISTA CON UNA MISTERIOSA MORA DI CUI SI CONOSCE SOLO IL NOME, SUSANNA – DOPO LA SEPARAZIONE BURRASCOSA CON MICAELA RAMAZZOTTI E LO SCAZZO NEL LOCALE ALL’AVENTINO, A ROMA, VIRZÌ STA PROVANDO A VOLTARE PAGINA: LA NUOVA COPPIA È STATA AVVISTATA MENTRE PASSEGGIAVA PRIMA DI SCAMBIARSI UN CASTO BACETTO…
PERCHÉ ADRIANA VOLPE È SPARITA DA “BELLAMÀ”? A FAR ESPLODERE IL CASO SU RAI2 SAREBBE STATA L’OSPITATA, CON TANTO DI PACE IN FAVORE DI TELECAMERE, DELLA PRESENTATRICE E GIANCARLO MAGALLI – LA REUNION AVREBBE FATTO INCAZZARE PIERLUIGI DIACO CHE, SECONDO “DAVIDE MAGGIO”, NON AVREBBE GRADITO LA PARTECIPAZIONE DELLA VOLPE A MEDIASET – “TVBLOG” SI SPINGE OLTRE: DIACO L’AVREBBE FATTA FUORI PERCHÉ LEI GLI AVEVA PROMESSO CHE LA PACE CON MAGALLI SAREBBE AVVENUTA NELLA SUA TRASMISSIONE E…
LO SCIAMANO ALLUNGA LA MANO? - IL 49ENNE SVEDESE JOAKIM BOSTROM SOSTIENE DI ESSERE STATO AGGREDITO SESSUALMENTE DA DUREK VERRETT, LO SCIAMANO AMERICANO CHE HA SPOSATO LA PRINCIPESSA MARTHA LOUISE DI NORVEGIA LO SCORSO AGOSTO - LE MOLESTIE SAREBBERO AVVENUTE NEL 2015 DURANTE UNA SESSIONE DI GUARIGIONE SCIAMANICA - MA COME MAI HA ASPETTATO 9 ANNI PER FARSI AVANTI? - L'ENTOURAGE DI VERRETT PENSA CHE SI TRATTI DI UN TENTATIVO DI "SPUTTANASCION" NEI CONFRONTI DEL GURU DEI DIVI DI HOLLYWOOD, PERCHÉ MOLTI NON HANNO GRADITO IL SUO MATRIMONIO CON LA FIGLIA DI RE HARALD V…
LA VERSIONE DI MARIA ROSARIA BOCCIA SULLA FINE DEL MATRIMONIO CON MARCO MIGNOGNA - A SETTEMBRE L'EX MARITO AVEVA DICHIARATO CHE LA PROCEDURA DI DIVORZIO ERA FERMA DA DIECI ANNI PER COLPA DELL'IMPRENDITRICE. MA LA "POMPEIANA ESPERTA" HA PUBBLICATO LE CARTE CHE RACCONTANO UN'ALTRA STORIA: IL DIVORZIO SAREBBE STATO FINALIZZATO NEL 2017 MA UN ERRORE ANAGRAFICO NE HA BLOCCATO LA CONVALIDA - L’ORDINANZA DI CORREZIONE DEL 17 OTTOBRE 2024 (“L’ISTANZA VA SENZ’ALTRO ACCOLTA, TRATTANDOSI DI EVIDENTE ERRORE MATERIALE”) - LA RICHIESTA DI RETTIFICA AI MEDIA DA PARTE DEI LEGALI DELLA IMPRENDITRICE DI POMPEI E “IL PERDURANTE STATO DI ANSIA E AGITAZIONE” DOPO L’INTERVISTA ALL’EX MARITO
AVANTI SAVOIA, PAGA IL PIZZO! - A NAPOLI, 5 PERSONE SONO STATE ARRESTATE CON L'ACCUSA DI ESTORSIONE NEI CONFRONTI DI ALCUNI DIRIGENTI DEL SAVOIA CALCIO - LE PERSONE ARRESTATE, APPARTENENTI AL CLAN GIONTA, AVREBBERO COSTRETTO LA DIRIGENZA A PAGARE CIRCA 3MILA EURO PER CONTINUARE A GIOCARE - TUTTO CIÒ SAREBBE AVVENUTO PRIMA CHE LA SQUADRA PASSASSE ALLA "CASA REALE HOLDING" DI CUI È PRESIDENTE ONORARIO IL PRINCIPE EMANUELE FILIBERTO: "L'ATTUALE SOCIETÀ NON HA MAI RICEVUTO ALCUNA RICHIESTA ESTORSIVA…"
BENEDETTI DOSSIER! – TRA I CLIENTI DEL GRUPPO DI SPIONAGGIO DI MILANO CI SAREBBE ANCHE IL VATICANO – L’EX POLIZIOTTO CARMINE GALLO E L’INFORMATICO SAMUELE CALAMUCCI, INTERCETTATI NEL DICEMBRE 2022, PARLAVANO DI UN INCARICO RICEVUTO “DALLA CHIESA” RIGUARDO A UN OLIGARCA RUSSO: “È IL BRACCIO DESTRO DI PUTIN…LA AIUTIAMO LA CHIESA CONTRO LA RUSSIA O NO? CI DARÀ UN PO’ DI ROBA PER L’ANNO PROSSIMO?” – NELL'INFORMATIVA DEI CARABINIERI SI PARLA “UN’ATTIVITÀ PATROCINATA DA ENTI ECCLESIASTICI PER OTTENERE INGAGGI DA APPARATI D’INTELLIGENCE STRANIERI...”
ABBUFATA DI CHIP PER OPENAI - L'AZIENDA CHE HA CREATO CHATGPT VORREBBE CREARE UN SUO SEMICONDUTTORE PROPRIETARIO ENTRO IL 2026 - LA SOCIETÀ DI SAM ALTMAN VUOLE DIVENTARE INDIPENDENTE DAI FORNITORI ESTERNI E RIDURRE I COSTI DI PRODUZIONE - UNA BRUTTA NOTIZIA PER NVIDIA, LEADER MONDIALE DEI MICROCHIP, CHE PERDEREBBE UNO DEI SUOI CLIENTI PRINCIPALI…
VI RICORDATE DELLO SCANDALO NOVARTIS IN GRECIA IN CUI 21 POLITICI VENNERO ACCUSATI DI AVER INTASCATO TANGENTI PER FACILITARE GLI AFFARI DELLA MULTINAZIONALE? DOPO ANNI DI INDAGINE IL CASO È STATO ARCHIVIATO PER INSUFFICIENZA DI PROVE E, ORA, I DUE TESTIMONI CHIAVE RISCHIANO GROSSO: DOVRANNO DIFENDERSI DALLE 21 DENUNCE PER DIFFAMAZIONE E FALSA TESTIMONIANZA - TRA GLI ACCUSATI C'ERANO L'EX PRIMO MINISTRO ANTONIS SAMARAS, IL MINISTRO DELLA SALUTE ADONIS GEORGIADIS E IL GOVERNATORE DELLA BANCA DI GRECIA YANNIS STOURNARAS…
MA CHE SCHIFEZZE CI RIFILANO I RISTORANTI? - A ROMA, I CARABINIERI HANNO CHIUSO 57 LOCALI NELL'ULTIMO ANNO A CAUSA DI IRREGOLARITÀ IGIENICO-SANITARIE: CIBI SCADUTI, SCARSA IGIENE E ALIMENTI NON TRACCIABILI O CUSTODITI FUORI DAL FRIGORIFERO - IL FENOMENO RIGUARDA SIA I RISTORANTI ETNICI CHE QUELLI ITALIANI, ANCHE ALCUNI ALL'INTERNO DI HOTEL A 5 STELLE - LA MAGGIOR PARTE DEGLI ESERCIZI FINITI NEL MIRINO DEI NAS SI TROVA IN ZONE TURISTICHE, MA ANCHE IN PERIFERIA...
"LA OLIVETTI ERA DIVENTATA IRRICONOSCIBILE” - DANIELE LUTTAZZI RANDELLA CARLO DE BENEDETTI CHE, INTERVISTATO DA CAZZULLO, HA ESALTATO LA SUA ATTIVITÀ ALLA GUIDA DELL’OLIVETTI (“È STATA UN COLOSSALE SUCCESSO”): “I DIRIGENTI RACCONTANO UN’ALTRA STORIA NEL BLOG ‘OLIVETTIANI’: ‘L’INGEGNERE PENSÒ DI RISTRUTTURARE L’AZIENDA, SPACCARLA IN DIVISIONI SPECIALIZZATE. L’OPERAZIONE FU COSPARSA DI LACRIME E SANGUE, I FATTURATI SCESERO, LE SPESE AUMENTARONO, LA CONFLITTUALITÀ INTERNA ESPLOSE, I CLIENTI NON SAPEVANO PIÙ CON CHI PARLARE"
STEFANO SPERONI, IL GENERAL COUNSEL DI ENI (CAPO DELL’UFFICIO LEGALE DELLA COMPAGNIA), SI E’ SERVITO DELL’ATTIVITÀ DI EQUALIZE, FACENDO DIVENTARE ENI UN OTTIMO CLIENTE. SOLO TRA IL MARZO 2022 E L’OTTOBRE 2023 IL GRUPPO HA PAGATO A EQUALIZE 377.060 EURO - ALTRI 222.500 EURO SONO STATI PAGATI DA DENTONS, LO STUDIO LEGALE INTERNAZIONALE DA CUI PROVIENE SPERONI, CHE A DENTONS HA AFFIDATO MOLTI INCARICHI ENI - LA COMPAGNIA (CHE RIBADISCE DI NON ESSERE MAI STATA AL CORRENTE DI EVENTUALI ATTIVITÀ ILLECITE CONDOTTE DA EQUALIZE) HA COMMISSIONATO ANALISI AVENTI COME TARGET PIERO AMARA E FRANCESCO MAZZAGATTI, CHE POI HA DEPOSITATO ALLE PROCURE DI TERNI E DI MILANO IN PROCEDIMENTI CONTRO AMARA…
SALGONO AD ALMENO 72 LE VITTIME DELL'ALLUVIONE IN SPAGNA - IL NUMERO DEI DISPERSI È INCERTO, IL CHE DIMOSTRA LA TREMENDA GRANDEZZA DELLA TRAGEDIA - IL GOVERNATORE DELLA REGIONE DI VALENCIA, L'AREA PIÙ INTERESSATA, È SULLA GRATICOLA: L'ALLERTA È PARTITA CON 11 ORE DI RITARDO. COME MAI? - IL FISICO DEL CNR ANTONELLO PASINI: "MAI VISTA IN 100 ANNI UNA ALLUVIONE COME QUESTA. E' DOVUTA A UN FENOMENO METEOROLOGICO SEMPRE PIÙ FREQUENTE A CAUSA DEL RISCALDAMENTO GLOBALE" - LA TESTIMONIANZA DI UN FOTOREPORTER ITALIANO...
FUNERAL PARTY – IL VIDEO DEL NONNO DI KEVIN GENTILIN, GINO, CHE BALLA LA TECHNO AL FUNERALE DEL NIPOTE PER RICORDARLO - IL 15ENNE È MORTO IN UN INCIDENTE STRADALE A CASTELFRANCO VENETO, MENTRE STAVA ANDANDO A SCUOLA A BORDO DELLA SUA VESPA - NONNO E NIPOTE SI SCATENAVANO INSIEME IN DISCOTECA, IL SABATO SERA. IL RICORDO DELL'ANZIANO, TRA GLI APPLAUSI DEI PRESENTI: "QUANTA NUOVA MUSICA MI HAI FATTO SCOPRIRE. LA TECHNO MI FACEVA IMPAZZIRE..."
CHE COINCIDENZA! IL 19 MAGGIO 2023, IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI LEONARDO APACHE LA RUSSA AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA, LA “BANDA DEGLI SPIONI” CERCAVA INFORMAZIONI SU DI LUI: "LEONARDO SULL’INTELLIGENCE NON HA NIENTE?" – ANCORA NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: LA DENUNCIA SARÀ PRESENTATA 40 GIORNI DOPO – ‘GNAZIO SENTE ARIA DI COMPLOTTO: “È LA PROVA PROVATA CHE C’È QUALCUNO CHE VOLEVA INFORMARSI SU DI ME. O È UNA CIRCOSTANZA CASUALE ED È IMPOSSIBILE, O PAZZALI MI DEVE SPIEGARE CHI POTEVA AVERE BISOGNO DI AVERE INFORMAZIONI SU MIO FIGLIO…”
GIUSTIZIA A SCOPPIO RITARDATO - IL PM HA CHIESTO LA CONDANNA A 12 ANNI E MEZZO PER PATRIZIO RANIERI, 23ENNE ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE DI GRUPPO SU UNA 16ENNE - IL PRESUNTO STUPRO È AVVENUTO LA NOTTE DI CAPODANNO (TRA IL 2020 E IL 2021, QUANDO L'ACCUSATO ERA MINORENNE) IN UNA VILLETTA A PRIMAVALLE, A ROMA - LA RAGAZZA RACCONTA DI ESSERE STATA DROGATA E POI VIOLENTATA DA CINQUE PERSONE: "RANIERI AVEVA LA MAGLIETTA SPORCA DI SANGUE, SI VANTAVA DI CIÒ CHE AVEVA FATTO..." - IL NIPOTE DI CIRIACO DE MITA, SIMONE CERESANI (INDAGATO PER AVER PORTATO DROGA ALLA FESTA), È CONVINTO CHE LA GIOVANE FOSSE CONSENZIENTE: “ERA UBRIACA MA..."
AL BECCIU NON C’È MAI FINE – IL TRIBUNALE VATICANO PUBBLICA LE MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA CHE HA CONDANNATO IL CARDINALE PER PECULATO: “L’USO ILLECITO DEI FONDI DELLA SANTA SEDE C’È STATO ANCHE SE NON C’ERA FINALITÀ DI LUCRO” – “I RAPPORTI TRA BECCIU E CECILIA MAROGNA ERANO DEL TUTTO AMICHEVOLI, SE NON DI VERA E PROPRIA FAMILIARITÀ, ANCHE DOPO CHE EGLI HA SAPUTO CHE AVEVA SPESO I SOLDI DELLA SEGRETERIA DI STATO PER SCOPI VOLUTTUARI…”
SI RUBA OVUNQUE, PURE DALL'ALDILA' - ARRESTATE IN SICILIA TRE PERSONE ACCUSATE DI FAR PARTE DI UNA BANDA CHE RUBAVA IL RAME DAI PLUVIALI DELLE CAPPELLE NEI CIMITERI - I LADRI AVREBBERO COLPITO ALMENO 11 CAMPISANTI TRA LE PROVINCE DI MESSINA E PALERMO, PER POI RIVENDERE LA REFURTIVA GRAZIE A UN COMPLICE...
CONDANNATO ALL'ERGASTOLO DAVID DE PAPE, L'UOMO CHE NEL 2022 HA FATTO IRRUZIONE NELLA CASA DI NANCY PELOSI E HA AGGREDITO CON UN MARTELLO IL MARITO DELLA POLITICA DEMOCRATICA, PAUL - IL CARPENTIERE CANADESE, COSPIRAZIONISTA DICHIARATO, ERA LÌ PER SEQUESTRARE L'EX SPEAKER DELLA CAMERA: UNA VOLTA ENTRATO IN CASA AVEVA GRIDATO "DOV'È NANCY" E AVEVA PORTATO CON SÉ FASCETTE DA ELETTRICISTA E NASTRO ADESIVO - L'UOMO NON SI È MAI SCUSATO CON I CONIUGI PELOSI E ANZI, IN AULA HA ACCUSATO IL GOVERNO DI AVER ORGANIZZATO GLI ATTACCHI DELL'11 SETTEMBRE 2001 E…
LA SPAGNA È DEVASTATA DAL CICLONE “DANA”: SONO ALMENO 62 LE PERSONE MORTE A CAUSA DELLE PIOGGE TORRENZIALI CHE HANNO COLPITO LA REGIONE DI VALENCIA - ALMENO 38 MILA I CITTADINI RIMASTI SENZA LUCE. IL SINDACO DELLA CITTÀ DI UTIEL HA RACCONTATO CHE LE PERSONE SONO RIMASTE "INTRAPPOLATE COME TOPI" A CAUSA DELLE PIENE IMPROVVISE - MILLE I MILITARI SCHIERATI PER FRONTEGGIARE L'EMERGENZA, I DISPERSI VENGONO RICERCATI ANCHE CON I DRONI - IL METEREOLOGO PIERLUIGI RANDI SPIEGA IL MOTIVO DEL DISASTRO - FOTO E VIDEO
L’INCUBO DI UNA 39ENNE DI TORINO CHE, NONOSTANTE DA ANNI SUBISCA LE VESSAZIONI DELLA SUOCERA 69ENNE E DEL COMPAGNO 39ENNE, SOSTIENE DI ESSERE ANCORA INNAMORATA DELLA PERSONA CHE LA PICCHIA: I DUE AGUZZINI AVEVANO COINVOLTO NELLE VIOLENZE ANCHE IL FIGLIO DI 8 ANNI DELLA COPPIA A CUI ERA STATO INSEGNATO A TIRARE I CAPELLI DELLA MADRE E A STRINGERLE LE MANI AL COLLO – MADRE E FIGLIO SONO STATI CONDANNATI A 18 E 12 MESI DI CARCERE, MA LA 39ENNE HA REVOCATO LA COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE PERCHÉ PROVA ANCORA UN SENTIMENTO…
LA PROCURA DI MILANO NON MOLLA LA “PITONESSA”: I PM RIBADISCONO LA RICHIESTA DI PROCESSO PER DANIELA SANTANCHÈ, ACCUSATA DI FALSO IN BILANCIO PER IL CASO VISIBILIA (INSIEME AL COMPAGNO DMITRI KUNZ, L’EX CANIO MAZZARO, LA SORELLA, FIORELLA GARNERO) – I PM: “TUTTI SAPEVANO DELL’IRREGOLARITÀ NEI CONTI E HANNO TACIUTO”
E ANCHE OGGI LA TREGUA LA FACCIAMO DOMANI – MENTRE A GAZA CONTINUANO A CADERE MISSILI SULLA TESTA DEI CIVILI, I MEDIATORI CHE CERCANO UN CESSATE IL FUOCO NELLA STRISCIA SONO PRONTI A PROPORRE AD HAMAS UNA TREGUA DI MENO DI UN MESE: LA PROPOSTA PREVEDE LO SCAMBIO DI OSTAGGI ISRAELIANI CON PALESTINESI NELLE CARCERI ISRAELIANE E L'AUMENTO DEGLI AIUTI A GAZA – EGITTO E QATAR SPINGONO PERCHÉ SI ARRIVI A UN CESSATE IL FUOCO CHE SEMBRA PIÙ PLAUSIBILE IN LIBANO, GRAZIE ALLA MEDIAZIONE DEGLI STATI UNITI…
GALLINA VECCHIA…SI SPENNA - OLTRE 40MILA PERSONE SONO STATE DENUNCIATE NEL 2024 PER AVER TRUFFATO ANZIANI, CON CIRCA 1.400 TRUFFATORI CHE SONO STATI ARRESTATI - I RAGGIRI PIÙ POPOLARI SONO LA TRUFFA DEL "FINTO CARABINIERE", CHE SI PRESENTA A CASA DELLA VITTIMA CON DIVISE E DISTINTIVI CONTRAFFATTI PER ESTORCERE DENARO, MA ANCHE QUELLA DEL "FINTO NIPOTE" O FAMILIARE CHE HA BISOGNO DI SOLDI DOPO ESSERE RIMASTO COINVOLTO IN UN INCIDENTE STRADALE…
"LUI HA COLPITO AURORA E L'HA SPINTA GIU' DAL BALCONE. LEI HA TENTATO DI AGGRAPPARSI ALLA RINGHIERA" - IL TESTIMONE DEL PRESUNTO OMICIDIO DI AURORA TILA RISPONDE ALLE DOMANDE DEL PM E ACCUSA L'EX FIDANZATO 15ENNE DELLA VITTIMA, CHE AVREBBE UCCISO LA RAGAZZA DI 13 ANNI - I DUE ERANO SOLI A CASA DI LEI, A PIACENZA, QUANDO LA GIOVANE E' PRECIPITATA DAL BALCONE DELL'APPARTAMENTO DOVE VIVEVA - DOMANI PARTIRANNO LE ANALISI SUI DISPOSITIVI INFORMATICI...
SEMPRE IN CUNEO AL CETO MEDIO – GIORGETTI E LEO HANNO PROMESSO DI TAGLIARE L’ALIQUOTA FISCALE PER CHI HA REDDITI OLTRE I 35 MILA EURO. MA, PER FARLO, IL TESORO DEVE FARE CASSA CON IL CONCORDATO PREVENTIVO BIENNALE PER LE PARTITE IVA CHE SI CHIUDE DOMANI – SERVONO 2 MILIARDI DI EURO, MA SI RISCHIA IL FLOP: PER I COMMERCIALISTI ADERIRÀ AL MASSIMO IL 15% DEI 5 MILIONI DI PROFESSIONISTI CHE POSSONO APPROFITTARE DEL CONCORDATO…
SPIONI D’ACCIAIO – TRA I CLIENTI DELL’EQUALIZE C'ERANO DIVERSI MANAGER DELL’EX ILVA COMMISSARIATA, CHE VOLEVANO NOTIZIE RISERVATE, PREZIOSE PER I PROCESSI IN CORSO RELATIVI ALLO STABILIMENTO DI TARANTO – LE INTERCETTAZIONI TRA ENRICO PAZZALI E L’EX SUPERPOLIZIOTTO CARMINE GALLO: “ILVA VUOLE UNA PIATTAFORMA PER 500 INTERROGAZIONI, GLIELA POSSIAMO FARE PER 80- 89K... E POI VUOLE UN PREVENTIVO SUGLI APPROFONDIMENTI, QUELLI SULL’ASPETTO REPUTAZIONALE...”
LUI SI' CHE ARMEGGIA CON IL...MICROFONO - SLIMANE, CANTANTE FRANCESE 35ENNE, È STATO DENUNCIATO PER MOLESTIE SESSUALI DA UN TECNICO CHE HA LAVORATO CON LUI NELL'ULTIMA TOURNÉE: I FATTI SAREBBERO AVVENUTI DURANTE UN CONCERTO A SAINT-ETIENNE, NEL 2023 - L'AVVOCATO DEL TECNICO AVREBBE DELLE REGISTRAZIONI CHE PROVEREBBERO LE MOLESTIE - CHI È SLIMANE, ARRIVATO QUARTO ALL'ULTIMO EUROVISION...
LA PIATTAFORMA “BEYOND”, IL CERVELLONE INFORMATICO SU CUI POGGIA LA PRESUNTA CENTRALE DI DOSSIERAGGIO SCOPERTA DALLA PROCURA DI MILANO, POTREBBE ESSERE STATA CREATA REPLICANDO I PROGETTI ORIGINALI DELL’INFRASTRUTTURA ALLA BASE DELL’AGENZIA PER LA CYBERSICUREZZA NAZIONALE (ACN), L’ORGANISMO DI PALAZZO CHIGI NATO NEL 2021 CHE SI OCCUPA DI SICUREZZA DELLO STATO IN AMBITO DIGITALE. PROGETTI ESFILTRATI, DOPO LA LORO FUORIUSCITA, DA EX COMPONENTI DELL’INTELLIGENCE DELLO STATO, FINITI POI A COLLABORARE CON IL GRUPPO DI “EQUALIZE” - I LEGAMI TRA GLI HACKER DI MILANO E LA “SQUADRA FIORE” DI ROMA
UN ORCO IN CATTEDRA - ARRESTATO A LIVORNO UN PROFESSORE ACCUSATO DI AVER DIFFUSO ONLINE CENTINAIA DI VIDEO PEDOPORNOGRAFICI - IL 56ENNE, DOCENTE IN UNA SCUOLA SUPERIORE, È STATO BECCATO DALLA POLIZIA IN FLAGRANZA DI REATO: GLI AGENTI HANNO ATTESO CHE L'UOMO FOSSE SOLO IN CASA E POI…
AURORA TILA È STATA GETTATA DALL'OTTAVO PIANO DEL SUO PALAZZO DI PIACENZA DAL SUO EX RAGAZZO? - A INCHIODARE IL 15ENNE, UNICA PERSONA PRESENTE IN CASA QUANDO LA 13ENNE È PRECIPITATA, È UN SUPER-TESTIMONE, CHE AVREBBE ASSISTITO ALLA SCENA: L'ADOLESCENTE E' INDAGATO PER OMICIDIO, E' RECLUSO NEL CARCERE MINORILE DI BOLOGNA MA NEGA TUTTO - L'EX FIDANZATO NON SI ERA RASSEGNATO DOPO CHE LA VITTIMA LO AVEVA LASCIATO, CONTINUAVA A SCRIVERLE DECINE DI MESSAGGI ("STAI CON ME ALTRIMENTI...")
MI AFFACCIO E...SPACCIO! - A REGGIO CALABRIA QUATTRO MEMBRI DELLA STESSA FAMIGLIA SMERCIAVANO DROGA CALANDOLA DAL TERRAZZO DI CASA LORO CON UN SECCHIO LEGATO UNA CORDA - I QUATTRO (NONNI, FIGLI E NIPOTI) SONO STATI ARRESTATI E ORA SONO AI DOMICILIARI - NEI VIDEO SI VEDE L'ACQUIRENTE ASPETTARE PAZIENTEMENTE CHE IL "PRODOTTO" SCENDA DALL'ALTO E...
PRONTI, PARTENZA, SI SPIA! – ANCHE MARCELL JACOBS È STATO DOSSIERATO – IL 12 AGOSTO 2021, POCHI GIORNI DOPO LA VITTORIA DELL’ORO OLIMPICO DI TOKYO, GLI HACKER DELLA EQUALIZE HANNO INIZIATO A INTERCETTARE IL VELOCISTA E IL SUO STAFF – LA RICHIESTA DI DOSSIERAGGIO È ARRIVATA DA UN NON IDENTIFICATO STUDIO LEGALE PADOVANO – NEGLI ATTI DELL’INCHIESTA MILANESE C’È ANCHE UN CONTATTO TRA L’EX SUPERPOLIZIOTTO CARMINE GALLO E L’ALLORA “SECURITY MANAGER DELLA ROMA”, ANGELO ROCCO: “MI HA CHIESTO DI ALCUNE BONIFICHE DA FARE SIA A TRIGORIA, SIA NEGLI UFFICI DELLA ROMA”
IL GIUBILEO AVRA’ UNA MASCOTTE IN STILE MANGA! LA MOSSA DEL VATICANO PER STRIZZARE L’OCCHIO AI PISCHELLI E AL MERCATO ASIATICO - OCCHIONI DA MANGA, CIUFFO AZZURRO, K-WAY GIALLO, LA MASCOTTE SI CHIAMA "LUCE" ED È UNA VIA DI MEZZO TRA UN FUMETTO NIPPONICO E UN FUNKO POP. A DISEGNARLA È STATO L’ILLUSTRATORE SIMONE LEGNO, GIÀ AL LAVORO CON LA AS ROMA – LA PRESENTAZIONE CON MONSIGNOR RINO FISICHELLA
COCA PRO NOBIS – LA BOLIVIA HA DISTRUTTO 21,6 TONNELLATE DI COCAINA PURISSIMA, FRUTTO DEL PIÙ GRANDE SEQUESTRO DI DROGA NELLA STORIA DEL PAESE ANDINO – IL CARICO RECORD DI POLVERE BIANCA, CHE ERA NASCOSTA DENTRO SACCHI DI SOIA, ERA DESTINATO ALLA GERMANIA…
GENNY SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI – SANGIULIANO SOFFRE DI DISTURBO DA STRESS, CON ANSIA, PANICO E INSONNIA. SAREBBE L’EFFETTO DELLE PRESSIONI SUBITE DA MARIA ROSARIA BOCCIA, OLTRE CHE DELLE LESIONI FISICHE PER CUI LA POMPEIANA ESPERTA RISULTA INDAGATA – LO CERTIFICA UN REFERTO DEL PROFESSORE PAOLO GIRARDI, TRA I MASSIMI ESPERTI DI PSICHIATRIA IN ITALIA, CHE HA IN CURA L’EX MINISTRO – IL DOCUMENTO FINIRA’ AGLI ATTI DELLA GUERRA GIUDIZIARIA TRA IL “BOMBOLO DEL GOLFO” E LA BOCCIA – LA BAMBOLONA DI POMPEI NEGA DI ESSERE L’AUTRICE DELLA FERITA SULLA TESTA DI GENNY E SI PREPARA A TORNARE IN TV…
A “SLEEPY JOE” È PARTITA LA FRIZIONE – BIDEN, REPLICANDO ALLE BATTUTE RAZZISTE CONTRO I PORTORICANI PRONUNCIATE DAL PALCO DEL COMIZIO DI DONALD TRUMP A NEW YORK, HA DETTO: “UNO DEGLI ORATORI HA DEFINITO PORTO RICO UN'ISOLA GALLEGGIANTE DI SPAZZATURA. L'UNICA SPAZZATURA CHE VEDO GALLEGGIARE LÀ FUORI SONO I SUOI SOSTENITORI” – IL TYCOON HA SUBITO AZZANNATO IL PRESIDENTE: “UNA COSA TERRIBILE DA DIRE” – BIDEN SI È POI CORRETTO... – VIDEO
UN TRONCHETTI DELLA FELICITÀ PER CHIARA FERRAGNI – COME DAGO-DIXIT, È INIZIATA UNA AFFETTUOSA AMICIZIA TRA L’INFLUENCER PANDORATA, REDUCE DAL MATRIMONIO FALLITO CON FEDEZ, E GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA – “CHI” HA PAPARAZZATO IL 41ENNE EREDE DEL CAPO DELLA PIRELLI E LA FERRAGNI A PRANZO INSIEME: IL 28 OTTOBRE I DUE SI SONO CONCESSI UN ROMANTICO TÈTE A TÈTE TRA BACI, SELFIE E CHIACCHIERE A VILLA D’ESTE, SUL LAGO DI COMO – I DUE PICCIONCINI HANNO INIZIATO A FREQUENTARSI A FINE AGOSTO, A IBIZA: DOPO AVER TENTATO DI "ACCHIAPPARE" SILVIO CAMPARA, POI SCARICATO PERCHÉ RESTIO A CONDIVIDERE UN'ESPOSIZIONE SOCIAL, L'EX SIGNORA FEDEZ HA SCHIACCIATO L’ACCELERATORE CON TRONCHETTI PROVERA…
DOVE C’È DISINFORMAZIONE, C’È LA MANINA RUSSA – KATE MIDDLETON SAREBBE STATA COSTRETTA A RIVELARE DI AVER UN CANCRO IN VIDEO PER METTERE A TACERE I GOSSIP SULLE SUE CONDIZIONI DIFFUSE ONLINE DA AGENZIE DI MOSCA – UNA SERIE DI TROLL AVREBBERO MESSO IN CIRCOLAZIONE “POST FALSI, DOCUMENTI CONTRAFFATTI E MATERIALE DEEPFAKE” SULLA SALUTE DELLA PRINCIPESSA E…
TUTTO IL MONDO È PAESE: GLI HACKER CI SONO DAPPERTUTTO - UN BLITZ MONDIALE COORDINATO DA EUROJUST HA PORTATO ALLA CHIUSURA DI UN MALWARE, UTILIZZATO PER RUBARE DATI PERSONALI E COMMETTERE CRIMINI INFORMATICI – I SERVER DEI DUE “LADRI DI DATI”, REDLINE E META (CHE NON C’ENTRA NIENTE CON FACEBOOK), AVREBBERO PRESO DI MIRA MILIONI DI UTENTI, DIVENTANDO UNA DELLE PIÙ GRANDI PIATTAFORME DI MALWARE A LIVELLO GLOBALE…
NON C’È DUE SENZA TRE - GISELE BUNDCHEN SAREBBE IN DOLCE ATTESA DEL SUO TERZO BEBÈ – A 44 ANNI LA BOMBASTICA MODELLA BRASILIANA SI È FATTA INGRAVIDARE DAL NUOVO FIDANZATO 37ENNE, L'INSEGNANTE DI JIU-JITSU, JOAQUIM VALENTE – L’AMORE TRA I DUE È NATO DOPO CHE LEI HA MOLLATO L’EX MARITO, TOM BRADY, PADRE DEI SUOI DUE FIGLI – LA NEWS NON È STATA CONFERMATA DAI FUTURI GENITORI, MA SPIEGHEREBBE PERCHÉ LA MODELLA, CORPO STORICO DI VICTORIA’S SECRET, NON ERA PRESENTE ALLA SFILATA CON TUTTE LE BIG DEL PASSATO…
AVVISATE "PIEDOFILI" E FETICISTI DEL LATEX: MANUELA MORENO È TORNATA SU PIAZZA – LA CONDUTTRICE DEL TG2POST A “UN GIORNO DA PECORA” RIVELA: “SONO SINGLE E STO BENISSIMO. NEL 2023 IL MIO EX MI AVEVA CHIESTO DI SPOSARMI, AVEVO ACCETTATO CONVINTAMENTE MA POI A UN CERTO PUNTO NON CI SIAMO PIÙ TROVATI. È IL TERZO MATRIMONIO CHE SALTA. UNA VOLTA SPARÌ LUI A TRE GIORNI DALLA CERIMONIA. LO ASPETTAVO A CASA CON UN LOMBETTO DI CARNE” – “SUI SOCIAL MI CHIEDONO LE FOTO DEI PIEDI E MI MANDANO…”
POTEVA MANCARE IL MOSSAD NEL CASO DEGLI SPIONI MILANESI? CERTO CHE NO! – SECONDO LA DDA, LA EQUALIZE HA AVUTO RAPPORTI CON “DUE UOMINI DELL'INTELLIGENCE DELLO STATO DI ISRAELE" – L’INCONTRO SAREBBE AVVENUTO NEL FEBBRAIO 2023. VINCENZO DE MARZIO, EX CARABINIERE ORA INDAGATO, E NUNZIO CALAMUCCI, L'HACKER AI DOMICILIARI, PARLAVANO DI “UNA COMMESSA DA UN MILIONE DI EURO" – PER GLI INVESTIGATORI “SONO SORTI DUBBI CIRCA L'APPARTENENZA PASSATA DI CARMINE GALLO A SETTORI D'INTELLIGENCE DEL NOSTRO PAESE”– ANCHE “ATTI RISERVATI DI ENI” NEGLI ARCHIVI DELLA SOCIETÀ DI ENRICO PAZZALI – LE INTERCETTAZIONI: “AIUTIAMO LA CHIESA CONTRO LA RUSSIA?” – SAREBBE STATO SPIATO ANCHE MARCELL JACOBS, SU RICHIESTA DI UN AVVOCATO...
NON SOLO MILANO, ANCHE ROMA HA I SUOI SPIONI – LA PROCURA DELLA CAPITALE INDAGA SU UN GRUPPO DI EX APPARTENENTI ALLE FORZE DI POLIZIA CHE AVREBBE SVOLTO ATTIVITÀ DI DOSSIERAGGIO, VIOLANDO LE BANCHE DATI DELLO STATO PER ESTRARRE NOTIZIE RISERVATE SU POLITICI E IMPRENDITORI – LA “BANDA”, CHIAMATA “SQUADRA FIORE”, LAVOREREBBE ANCHE PER COMMITTENTI ESTERI – L'INCHIESTA, CHE VIAGGIA IN PARALLELO A QUELLA SU EQUALIZE ED È COORDINATA DALLA PROCURA NAZIONALE ANTIMAFIA, È SCATTATA NELLA PRIMAVERA SCORSA – LA SOCIETÀ AVEVA UFFICI A NEW YORK, SEDE LEGALE IN FLORIDA E BASE OPERATIVA AI PARIOLI – INDIVIDUATI 5 APPARTENENTI ALLA STRUTTURA CLANDESTINA...
UN DOPPIO RUOLO PER LEONARDO MARIA DEL VECCHIO NEL CASO SPIONI – NEL FILONE ROMANO SUL PRESUNTO DOSSIERAGGIO, LA PROCURA IPOTIZZA CHE L’EREDE DEL FONDATORE DI LUXOTTICA SIA STATO SPIATO DALLA “SQUADRA FIORE” COMPOSTA DA EX AGENTI DI POLIZIA, CHE AVREBBE COMMITTENTI STRANIERI – LA PROCURA DI MILANO HA INDAGATO DEL VECCHIO JR PERCHÉ AVREBBE CHIESTO ALLA SOCIETÀ EQUALIZE INFORMAZIONI RISERVATE SUI FRATELLI, NEL PIENO DELLA “FAIDA” SULL'EREDITÀ, E SULLA FIDANZATA, CON TANTO DI INTERCETTAZIONI TRAMITE TROJAN…
QUALCUNO DICA A FRANCO BERNABE’, EX PRESIDENTE DI ACCIAIERIE D’ITALIA (LA SOCIETA’ CHE CONTROLLA L'EX ILVA), CHE TRA I CLIENTI DEGLI SPIONI DELLA “EQUALIZE” DI ENRICO PAZZALI C'ERA ANCHE “ILVA SPA” IN AMMINISTRAZIONE STRAORDINARIA – IL MANAGER TANTO CARO A LILLI GRUBER IERI SERA, A “OTTO E MEZZO”, SI È LANCIATO IN UNA TIRATA SUL CASO DELLE BANCHE DATI VIOLATE (“GRANDISSIMA SCIATTERIA E MANCANZA DI CONTROLLI”) EVITANDO PERO' DI FARE ALCUN RIFERIMENTO ALL'EX ILVA... – VIDEO
ORRORE IN PROVINCIA DI PADOVA: UNA NEONATA È MORTA DOPO ESSERE STATA PARTORITA ALL’INTERNO DI UN NIGHT CLUB – A CHIAMARE I SOCCORSI È STATA LA MADRE, UNA PADOVANA DI 29 ANNI, CHE È STATA RICOVERATA IN OSPEDALE E NON RISULTA INDAGATA - MA PER GLI INVESTIGATORI LA PICCOLA SAREBBE MORTA “PER CAUSE NON NATURALI” E…
ROCCO TIENE DURO – SIFFREDI REPLICA A LILLI GRUBER, CHE HA DEDICATO UN LIBRO AL TEMA DEL PORNO, “NON FARTI FOTTERE”: “LILLI DESCRIVE LE DONNE SEMPRE COME VITTIME DEL MASCHIO. IL PROBLEMA È CHE NON SI CERCA UN DIALOGO. DOBBIAMO TROVARE UN MODO PER RIPARTIRE DA CAPO NEI RAPPORTI” – “CIÒ CHE MI HA RESO PIÙ INFELICE È LA MIA DIPENDENZA DAL SESSO. È PEGGIO DI TUTTE LE ALTRE, A PARTE LA DROGA. PERCHÉ SEMBRA CHE SEI FIGO, CHE VAI SEMPRE IN GIRO A SCOPARE MA NON SEI TU CHE CI VAI. È IL TUO CORPO...”
CRONACHE DAL SOTTOSCALA - FORTUNATO ORTOMBINA SARÀ IL FUTURO SOVRINTENDENTE DEL TEATRO DELLA SCALA DI MILANO: SI FARÀ AFFIANCARE, NEL RUOLO DI COORDINATORE DELLA DIREZIONE ARTISTICA, DA PAOLO GAVAZZENI, ATTUALE SOVRINTENDENTE DEL FESTIVAL DI MACERATA – RIMANE DA SCIOGLIERE IL NODO DEL DIRETTORE DEL BALLO. SUL TAVOLO C’È IL NOME DI ROBERTO BOLLE: SI STA IPOTIZZANDO UN "PONTE" TRA LUI E MANUEL LEGRIS, IN ATTESA CHE L’ÉTOILE CONCLUDA I SUOI IMPEGNI IN GIRO PER IL MONDO…
LA VILLA COMUNALE DI CASTELLAMMARE DI STABIA DIVENTA UN RING – IN DIECI PICCHIANO E FERISCONO CON UNA COLTELLATA UN GIOVANE DI ORIGINI BENGALESI MENTRE UNA FOLLA DI RAGAZZI FILMA COI CELLULARI E RIDE - GLI AGGRESSORI ERANO ARRIVATI IN GRUPPO DOPO CHE LA VITTIMA, SECONDO LE PRIME TESTIMONIANZE UBRIACO, AVEVA INVEITO CONTRO UN RAGAZZO - L'ARCIVESCOVO ALFANO: "VIOLENZA INDEGNA, COME L'INDIFFERENZA DI CHI HA ASSISTITO". IL SINDACO VICINANZA: “UNA FERITA PER L’INTERA COMUNITÀ” – VIDEO
SPIA E FATTI SPIARE – LA “EQUALIZE”DI ENRICO PALAZZI HA “CONTROLLATO” I DATI DI OLTRE 800MILA PERSONE E AUMENTANDO IL SUO FATTURATO DELL’80% IN DUE ANNI – TRA GLI “ATTENZIONATE” CI SONO IGNAZIO LA RUSSA, RENZI, LETIZIA MORATTI, GORNO TEMPINI (CDP), SANGALLI (CONFCOMMERCIO), PONZELLINI (EX BPM) – TRA I “COMMITTENTI” DEI DOSSIERINI CI SAREBBERO MATTEO ARPE, LICIA RONZULLI, LA MAGISTRATA CARLA RAINERI, E POI AZIENDE COME BARILLA CHE VOLEVANO CONTROLLARE I DIPENDENTI – UN CASO A PARTE LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, INDAGATO PER AVER FATTO CONTROLLARE FRATELLI E FIDANZATE, MA ALLO STESSO TEMPO SPIATO…
FLASH - EVA BRAUN SI PRESE UNA VIOLENTA SFURIATA DA HITLER L'UNICA VOLTA CHE GLI SI PARÒ DAVANTI CON LE LABBRA VELATE DA UN FILO DI ROSSETTO: “L'UNICO TRUCCO CONCESSO ALLE DONNE TEDESCHE DEVE ESSERE IL SANGUE DEI SOLDATI UCCISI SUI CAMPI DI BATTAGLIA” (DI RIENZO, “IL GIORNALE” – DA “ANTEPRIMA. LA SPREMUTA DI GIORNALI DI GIORGIO DELL’ARTI) - IL VIDEO DEL SEX TAPE DELL'AMANTE DEL FUHRER...
LA CRISI TEDESCA TRAVOLGE ANCHE VOLKSWAGEN – LA CASA AUTOMOBILISTICA, IL PIÙ GRANDE DATORE DI LAVORO IN GERMANIA, PER LA PRIMA VOLTA CHIUDERÀ TRE FABBRICHE NEL PAESE. MIGLIAIA DI PERSONE RISCHIANO DI PERDERE IL LAVORO. PER TUTTI GLI ALTRI CI SARANNO RIDUZIONI DI STIPENDIO FINO AL 18% – IL PIANO DI TAGLI È STATO ANNUNCIATO DAL CONSIGLIO DI FABBRICA: “È UN PROGETTO DI SMANTELLAMENTO DI DIMENSIONI STORICHE. NESSUNO È AL SICURO” – AUDI CHIUDERÀ LA SUA FABBRICA DI E-CAR A BRUXELLES – UNA NUOVA GRANA PER IL TRABALLANTE SCHOLZ...
LADRI DI MERENDINE - A CASERTA, UN 19ENNE E DUE 16ENNE FANNO IRRUZIONE IN UN NEGOZIO PER SCASSINARE IL DISTRIBUTORE AUTOMATICO DI GENERI ALIMENTARI - I TRE, UN RAGAZZO E DUE RAGAZZE, SONO TORNATI A CASA CON UN BOTTINO MISERO, DI POCHI SPICCI, MA IN COMPENSO HANNO "GUADAGNATO" UNA DENUNCIA PER FURTO AGGRAVATO E DOVRANNO PAGARE UN RISARCIMENTO DA OLTRE MILLE EURO AL TITOLARE DEL LOCALE PER I DANNI PROVOCATI…
"E’ EVIDENTE IL PERICOLO CHE CORRE LA SICUREZZA NAZIONALE” - È LA PREMESSA DELLA MAXI INFORMATIVA DEL NUCLEO INVESTIGATIVO DEI CARABINIERI DI VARESE CHE RICOSTRUISCE IN OLTRE 4MILA PAGINE L’INCHIESTA SULLE SPIE E SUGLI HACKERAGGI DELLA “EQUALIZE” - UN PERICOLO, SCRIVONO I CARABINIERI, “PER IL POTERE EVERSIVO DELLE ATTIVITÀ CRIMINALI DEL GRUPPO DENOMINATO “VIA PATTARI 6” (INDIRIZZO MILANESE IN CUI GLI STESSI HANNO I LORO UFFICI E LA SEDE DEI LORO AFFARI) E PER IL COINVOLGIMENTO DI SOGGETTI LEGATI AD ASSET ECONOMICI STRATEGICI PER LA NAZIONE” - SCOVATO L’ARCHIVIO DELL’EX POLIZIOTTO GALLO E UN SERVER TOP SECRET IN LITUANIA
SPIONI E SPIATI, L’AFFARE S’INGROSSA - NEL FEBBRAIO 2023 VINCENZO DE MARZIO, EX CARABINIERE INDAGATO NELL'INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI ILLEGALI, AVREBBE AVUTO UN INCONTRO, ASSIEME A NUNZIO CALAMUCCI, L'HACKER ORA AI DOMICILIARI, CON "DUE UOMINI NON IDENTIFICATI DELL'INTELLIGENCE DELLO STATO DI ISRAELE" - CALAMUCCI, AVREBBE MESSO A DISPOSIZIONE DEGLI ISRAELIANI I “DATI ESFILTRABILI DALLE BANCHE DATI STRATEGICHE NAZIONALI" E SI SAREBBE RESO DISPONIBILE ALLE ATTIVITÀ D'INTELLIGENCE A PAGAMENTO, GONGOLAVA: “GLI ISRAELIANI CI PROPONGONO LAVORO DA UN MILIONE DI EURO” - LE CYBER-SPIE AVEVANO ATTI RISERVATI DI ENI E PARLAVANO DI UN MANDATO RICEVUTO DALLA CHIESA CATTOLICA - I DUBBI DEGLI INVESTIGATORI SULL'APPARTENENZA DI CARMINE GALLO A “SETTORI D'INTELLIGENCE DI QUALCHE TIPO”
LE ACCUSE CONTRO PUFF DADDY SPUNTANO COME FUNGHI - ALTRE PRESUNTE VITTIME DI SEAN "DIDDY" COMBS SI FANNO AVANTI - IL RAPPER, ARRESTATO PER STUPRO E TRAFFICO SESSUALE, AVREBBE VIOLENTATO UN BAMBINO DI 10 ANNI NEL 2005 E UN 17ENNE NEL 2008 - IL PRIMO, CHE OGGI HA 29 ANNI, HA RACCONTATO DI ESSERE STATO DROGATO E VIOLENTATO DURANTE UN PROVINO CON L'IMPRESARIO DELL'HIP-HOP - IL SECONDO HA AFFERMATO CHE COMBS LO HA COSTRETTO AD AVERE RAPPORTI SESSUALI CON LUI E UNA SUA GUARDIA DEL CORPO DURANTE…
“UN ALTO DIRIGENTE MEDIASET MI CHIAMÒ PER DIRMI CHE AVEVO DELLE BELLE BOCCE” – LA BOMBASTICA INTERVISTA CHE MARIA DE FILIPPI CONCESSE A CLAUDIO SABELLI FIORETTI PER “SETTE” NEL 2004. UN ESTRATTO È STATO RIPUBBLICATO NEL LIBRO “AMASCORD”: “IL NOME? NON LO FARÒ MAI. È SPOSATO, È IMPORTANTE, È UN SIGNORE. IO AGGRESSIVA? MAI STATA, NON SONO SADOMASO COME MOLTI PENSANO, TIPO FRUSTA E STIVALI NERI, ANZI SONO PROPRIO UNA PIPPA DA QUEL LATO” – LA SCENATA DI GELOSIA A COSTANZO PER LA PIVETTI (“MAURIZIO MI DISSE CHE ERO UN’IMBECILLE”), LE “GRANDI STRONZATE” IN GIOVENTÙ E…
SERVIZI E SERVIZIETTI – NELL’INCHIESTA MILANESE SUI DOSSIER, C’È UN ENORME PUNTO INTERROGATIVO: CHE RAPPORTI C’ERANO TRA LA BANDA DEGLI SPIONI E L’INTELLIGENCE? – NELLA LORO INFORMATIVA, I CARABINIERI PARLANO DI ALCUNI INCONTRI TRA CARMINE GALLO E GLI 007: “CARMINE GALLO SPIEGA CHE TIPO DI SERVIZI OFFRONO E CHE TIPO DI ACCERTAMENTI E CONSULTAZIONI RIESCONO A FARE…MOSTRA UN TELEFONO AGLI INTERLOCUTORI, SPIEGANDO TRATTARSI DI UN TELEFONO FUORI RETE CHE NON UTILIZZA SISTEMI DI MESSAGGISTICA NON SICURI. IL GIORNO PRECEDENTE, GALLO…”
LA FESTA DEI MORTI... DI FIGA - HALLOWEEN È UN'OCCASIONE D'ORO PER FUGGIRE DALLA MONOTONIA DELLA MONOGAMIA E DARE SFOGO ALLE PROPRIE PERVERSIONI - CON LA SCUSA DI "UN'INUTILE FESTA PAGANA", MOLTI FEDIFRAGHI POTRANNO UTILIZZARE IL PONTE PER PASSARE DEL TEMPO CON I LORO AMANTI - IL SITO "INCONTRI EXTRACONIUGALI" RIVELA CHE IN QUESTO PERIODO LE VENDITE DI SEX TOY, COME VIBRATORI, MA ANCHE LE "BEN WA BALLS" (LE PALLINE VAGINALI CONOSCIUTE ANCHE COME GEISHA BALLS), FRUSTINI, MANETTE AUMENTANO VERTIGINOSAMENTE…
QUANDO SI TRATTA DI AIUTARE GLI AMICI I PARTITI SONO TUTTI UNITI – C'È STATO UN VOTO BIPARTISAN IN COMMISSIONE FINANZA DELLA CAMERA PER APPROVARE L’EMENDAMENTO CHE ESCLUDE I CIRCOLI SPORTIVI DALL’APPLICAZIONE DELLA DIRETTIVA EUROPEA PER L’ASSEGNAZIONE DELLE CONCESSIONI DEMANIALI DEI BALNEARI – NIENTE BOLKESTEIN PER LE STRUTTURE DEI VIP, DAL CIRCOLO ANIENE ROMANO DI GIOVANNI MALAGÒ AI CLUB CHE SI AFFACCIANO SUL GOLFO DI NAPOLI, E ANCHE PER 1.500 PICCOLE REALTÀ DI PROVINCIA CHE SVOLGONO ATTIVITÀ SPORTIVA DILETTANTISTICA – IL MINISTRO ABODI ESULTA. PROTESTA SOLO IL M5S…
STEVE BANNON È USCITO DAL GABBIO, GIUSTO IN TEMPO PER LE ELEZIONI – L’EX BRACCIO DESTRO DI TRUMP È STATO RILASCIATO DAL CARCERE DOPO AVER SCONTATO UNA PENA DI 4 MESI PER AVER DISOBBEDITO A UN MANDATO DI COMPARIZIONE ALL’INCHIESTA SULL’ASSALTO AL CAMPIDOGLIO – ENTRATO IN CARCERE IL 1 LUGLIO, È STATO RILASCIATO GIUSTO UNA SETTIMANA PRIMA DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI. IN TEMPO PER FARE UN PO’ DI CAMPAGNA PER L’AMICO DONALD...
SI SCRIVE LAVORATORI, SI LEGGE SCHIAVI – UN PAKISTANO È STATO PRESO A BASTONATE NEL MOBILIFICIO, GESTITO DA CINESI, IN CUI LAVORAVA IN PROVINCIA DI PISTOIA. IL MOTIVO? IL DIPENDENTE SI ERA RIVOLTO AI SINDACATI DENUNCIANDO TURNI DI LAVORO DI 12 ORE, PAGAMENTI IN NERO E ABUSI – QUANDO È TORNATO IN AZIENDA, PRIMA È STATO MINACCIATO E POI È STATO PICCHIATO DA DUE COLLEGHI E…
ARRESTATO A NAPOLI ANTONIO PICCIRILLO, FIGLIO DI ROSARIO, ELEMENTO DI SPICCO DELLA CAMORRA DELLA “TORRETTA”, CHE NEGLI ANNI SCORSI AVEVA RINNEGATO IL PADRE E PARTECIPATO A INIZIATIVE ANTICAMORRA – PICCIRILLO È ACCUSATO DI TENTATA ESTORSIONE A DUE ORMEGGIATORI DI MERGELLINA, LA TIKTOKER RITA DE CRESCENZO E IL MARITO SALVATORE BIANCO – NELL'APRILE 2021 MINACCIO’ DI MORTE LA COPPIA: “QUANDO ANDRETE A FARE LA DENUNCIA FATE SCRIVERE CHE SIAMO IN DUE A VOLERVI UCCIDERE, IO E MIO PADRE”
I MOTORI DI RICERCA DIVENTERANNO OBSOLETI? - DOPO GOOGLE E OPENAI, ANCHE META VORREBBE CREARE UN PROPRIO MOTORE DI RICERCA ALIMENTATO DALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE - L'AZIENDA DI SAM ALTMAN, CHE SI AFFIDA AL SUO PIÙ GRANDE INVESTITORE MICROSOFT E AL SUO BING, HA GIÀ PRESENTATO SEARCHGPT, ATTUALMENTE IN VIA SPERIMENTALE - PURE "BIG G", VUOLE "PENSIONARE" IL VECCHIO MODELLO E INTEGRARE I SUOI PRODOTTI CON IL MODELLO DI IA "GEMINI"…
“SONO FERMO AL 1980, HO 23 ANNI. NON SO NULLA DI TOTTI, TANGENTOPOLI E BERLUSCONI” - LA STORIA DI LUCIANO D’ADAMO, L’UOMO CHE DOPO UN INCIDENTE NEL 2019 HA PERSO 39 ANNI DI MEMORIA: “AL MEDICO HO DETTO: MI SPOSO TRA 4 MESI” - “SONO TIFOSO DELLA ROMA, MI SONO RICORDATO VAGAMENTE DI UN RIGORE IN UNA FINALE DI COPPA DEI GIALLOROSSI. MA POI MI HANNO DETTO CHE ERA IL “CUCCHIAIO” DI TOTTI IN ITALIA-OLANDA” – “NON SONO FELICE MA STO RICOSTRUENDO OGNI COSA. VADO SU GOOGLE E VEDO, CAPISCO. HO IMPARATO CHE SOLO LA MEMORIA È LA VITA VISSUTA. IL RESTO VOLA NEL VENTO”
PENITENZA PER SUA ECCELLENZA – I PM HANNO CHIESTO UNA CONDANNA A QUATTRO ANNI E SEI MESI PER L'EX VESCOVO DI TRAPANI, FRANCESCO MICCICHÈ, ACCUSATO DI PECULATO – PER L'ACCUSA DAL 2007 AL 2012 AVREBBE FATTO “DIROTTARE 400MILA EURO DELL'8 PER MILLE” DELLA CHIESA CATTOLICA “IN UN CONTO CORRENTE DELLA DIOCESI, A CUI MICCICHÈ ACCEDEVA SENZA LA NECESSITÀ DI RENDICONTAZIONE” – NEL 2012 IL MONSIGNORE VENNE RIMOSSO DA PAPA RATZINGER…
LA SANITA' IN ITALIA: ENTRI IN UNA CLINICA PER FARTI ASPORTARE UN TUMORE ALLA PROSTATA ED ESCI SENZA UN AVAMBRACCIO – L’ASSURDA STORIA DI UN 69ENNE DI SEVESO, IN PROVINCIA DI MONZA, CHE SI È RITROVATO CON UN ARTO AMPUTATO PER UN PRESUNTO “ERRORE DELL’ANESTESISTA”: DURANTE LA PREPARAZIONE ALL’INTERVENTO, L’UOMO AVREBBE AVVERTITO UN DOLORE LANCINANTE AL BRACCIO E HA PERSO I SENSI - È STATO TRASPORTATO IN TERAPIA INTENSIVA CON UNA LESIONE ALL’ARTERIA CHE È DEGENERATA CON UNA PRIMA NECROSI A TRE DITA E…
COLPO DI SCENA NELLA FAIDA DEI MASSONI – IL TRIBUNALE DI ROMA HA SOSPESO LA NOMINA DEL NUOVO GRAN MAESTRO DEL GRANDE ORIENTE D’ITALIA, ANTONIO SEMINARIO – LO SCORSO MARZO, LO SFIDANTE LEO TARONI AVEVA OTTENUTO LA MAGGIORANZA DEI VOTI NELLE ELEZIONI PER DECIDERE IL CAPO DELLA PRINCIPALE LOGGIA MASSONICA, MA LA COMMISSIONE ELETTORALE INTERNA AVEVA RISCONTRATO IRREGOLARITÀ, ASSEGNANDO LO SCETTRO A SEMINARIO, DELFINO DELL’USCENTE STEFANO BISI – MA PER I GIUDICI L’ANNULLAMENTO DELLE SCHEDE È STATO ILLEGITTIMITO. ORA TARONI DOVREBBE PRENDERE IL POTERE…
FLASH – LA “CATTIVERIA” DEL “FATTO QUOTIDIANO”: “FURTO DI DATI, GLI ARCHIVI DEL VIMINALE BUCATI 52 MILA VOLTE. FORSE È ORA DI TOGLIERE 1234 COME PASSWORD" (LA PALESTRA/MATTEO CAPPONI)
LE MILLE SVOLTE DI GLORIA VON THURN UND TAXIS - DA “PRINCIPESSA PUNK” DELLA NEW YORK PAZZA DI ANDY WARHOL A MADRINA DEI RAZZISTI ("AIDS E' DIFFUSO IN AFRICA PERCHE' AI NERI PIACE SCOPARE"), DALLE LIASON LESBO CON NOBILI PAPALINE ROMANE ("IL CATTOLICESIMO È UNA RELIGIONE MOLTO SENSUALE, IL CHE VUOL DIRE CHE CARNE E ANIMA SONO COMPATIBILI") A TIMORATA DI DIO ("ABORTO, MASSACRO DI MASSA") - ORA IL ''NEW YORK TIMES'' ANNUNCIA CHE LA 64ENNE GLORIA, SOSTENITRICE DI STEVE BANNON E VIKTOR ORBAN, VIVE INSIEME AL GIUDICE AMERICANO PRO VITA SAMUEL A. ALITO JR, CON MOGLIE AL SEGUITO, NELLA SUO CASTELLO TEDESCO DA 500 STANZE, PAGANDO LORO VITTO, ALLOGGIO E BIGLIETTI PER L’OPERA...
NOME IN CODICE “SEM” - NUNZIO SAMUELE CALAMUCCI, SUPER HACKER DELLA EQUALIZE, AVEVA UNA FITTA RETE DI EX MILITARI E TECNICI - MEMBRO DEL COLLETTIVO “ANONYMOUS”, HA CREATO “BEYOND”, IL DATABASE USATO PER “SPIARE” SOCI E CONCORRENZA DEI CLIENTI. PER I PM, È L’ARTEFICE DELLA (PRESUNTA) VIOLAZIONE ALLA BACKDOOR DEL DATABASE DELLE FORZE DI POLIZIA - I RAPPORTI CON L’EX MILITARE DEL ROS, VINCENZO DE MARZIO, CHE SI OCCUPO’ DEL RAPIMENTO DI ABU OMAR, E CON L’HACKER GABRIELE PEGORARO - PER I PM, CALAMUCCI RACCONTA “MILLANTERIE” QUANDO DICE DI AVERE UN ACCORDO CON LA DDA E IL PREFETTO PER ACCEDERE AI DATI RISERVATI IN CAMBIO DI COLLABORAZIONE ALLE INDAGINI - PERCHE’ CALAMUCCI SPIFFERO’ A “TODAY.IT” L’ESISTENZA DELLA “SQUADRA FIORE” DI PIAZZA BOLOGNA A ROMA?
IL TEMPO DELLE LAME - FERMATI IN PROVINCIA NAPOLI DUE RAGAZZINI, DI 14 E DI 13 ANNI, CHE GIRAVANO CON UN COLTELLO A SCATTO LUNGO 22 CENTIMETRI E CON UNA MANNAIA DA CUCINA LUNGA 27 CENTIMETRI - QUANDO I CARABINIERI HANNO CHIESTO PERCHÉ AVESSERO QUELLE ARMI, LORO HANNO RISPOSTO: "CI DOBBIAMO DIFENDERE, NON SI SA MAI" - POCHI GIORNI FA A NAPOLI UN 16ENNE È STATO TROVATO IN POSSESSO DI UN COLTELLO A FARFALLA, MENTRE UN 17ENNE...
UN CAMERIERE DELL'HOTEL "CASA SUR" DI BUENOS AIRES, CHE AVEVA STRETTO AMICIZIA CON LIAM PAYNE, È INDAGATO PER LA MORTE DEL CANTANTE, CADUTO DAL TERZO PIANO DELL'ALBERGO - IL DIPENDENTE DELA STRUTTURA AVREBBE DISOBBEDITO ALL'ORDINE DI NON PORTARE NULLA NELLA STANZA DELL'EX MEMBRO DEGLI "ONE DIRECTION" (GLI HA CONSEGNATO DELLA DROGA?) - PER GLI INVESTIGATORI IL 30ENNE SI SAREBBE SUICIDATO DOPO UN POSSIBILE CROLLO PSICOLOGICO INDOTTO DALL’USO DI DROGHE…
HEZBOLLAH OFFRE UN ALTRO BERSAGLIO A NETANYAHU: NAIM QASSEM È STATO PROCLAMATO NUOVO LEADER DEL “PARTITO” SCIITA LIBANESE - QASSEM, 71ENNE, È STATO A LUNGO VICE SEGRETARIO GENERALE DEL MOVIMENTO, MA NONOSTANTE QUESTO INCARICO ERA CONSIDERATO UNA FIGURA DI SECONDO ORDINE. MA LE ALTERNATIVE SCARSEGGIANO (LA LINEA DI COMANDO È STATA ELIMINATA DA ISRAELE” – I PASDARAN IRANIANI MINACCIANO: “IL REGIME SIONISTA DOVRÀ AFFRONTARE COLPI ANCORA PIÙ DEVASTANTI”
“I DOSSIERAGGI FANNO PARTE DELLA NOSTRA STORIA. MA INASPRIRE LE PENE NON SERVE A NULLA” – L’EX CAPO DELLA POLIZIA E DIRETTORE DELL'AISI, FRANCO GABRIELLI, SUONA LA SVEGLIA AL GOVERNO DUCIONI CHE PER RISPONDERE ALL’ONDATA DI SPIE E SPIONI VUOLE CREARE NUOVI REATI: “NON È POSSIBILE BUTTARLA COME AL SOLITO IN CACIARA GRIDANDO ALL'EVERSIONE, AL COMPLOTTO E ALLE TEORIE PIÙ FANTASMAGORICHE. QUI È NECESSARIO PRENDERE COSCIENZA: IL PROBLEMA È CHE IL 90 PER CENTO DELLE BANCHE DATI PUBBLICHE DI QUESTO PAESE SONO INSICURE” - "QUELLO CHE HA SCOPERTO LA PROCURA DI MILANO È GRAVISSIMO. MA TEMO SIA ANCORA MOLTO POCO"...
IN TUNISIA TIRA UNA BRUTTA SHARIA – IL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI TUNISI DICHIARA GUERRA A TIKTOK E INSTAGRAM E ORDINA “L'APERTURA DI INDAGINI PENALI CONTRO CHIUNQUE PRODUCA, MOSTRI O PUBBLICHI DATI, FOTO O VIDEO CHE MINANO I VALORI DELLA BUONA MORALE” – PER IL GOVERNO “I CONTENUTI CHE OFFENDONO LA PUBBLICA DECENZA HANNO UN IMPATTO NEGATIVO SUL COMPORTAMENTO DEI GIOVANI…”