OGNUNO HA GLI ALLEATI CHE SI MERITA: PUTIN FA ASSE CON L’IRAN E HAMAS – “MAD VLAD” NON SI NASCONDE PIÙ E RIFORNISCE DI ARMI IL REGIME TEOCRATICO CONTRO ISRAELE - GLI STATI UNITI RIBADISCONO: “SE CI SARÀ UN’ESCALATION IN MEDIO ORIENTE SIAMO PRONTI A DIFENDERE ISRAELE E NOI STESSI” - COME NASCE LA "SANTA ALLEANZA" TRA MOSCA E GLI AYATOLLAH REAZIONARI? L’URSS SOSTENNE LA CREAZIONE DELLO STATO DI ISRAELE E PUTIN DEVE LA SUA ASCESA ALLA FEROCIA CONTRO I MUSULMANI IN CECENIA. POI PERÒ…
OBAMA È IL VERO BURATTINAIO DI KAMALA - ANCHE LA SCELTA DEL VICE, TIM WALZ, SAREBBE DA ATTRIBUIRE ALL'EX PRESIDENTE, GRAN CONSIGLIORI DELLA HARRIS - BARACK HA RACCONTATO A KAMALA COME ERA GIUNTO A DECIDERE CHE JOE BIDEN ERA LA PERSONA GIUSTA A FARE IL SUO "RUNNING MATE". E IN EFFETTI, CI SONO DELLE SOMIGLIANZE: WALZ OFFRE A HARRIS ESPERIENZA NEL GOVERNARE, MA ALLO STESSO TEMPO POTREBBE RACIMOLARE VOTI NELL'AMERICA BIANCA DEL MIDWEST (CHE BILANCIA LE ORIGINI CALIFORNIANE E MULTIETNICHE DELLA CANDIDATA...)
“GIORGIA MELONI HA UN PROBLEMA CON LA STAMPA NAZIONALE” – LA DUCETTA SI È GIOCATA IL SUO BONUS CREDIBILITÀ CON L’ESTERO. E L’EDITTO "CINESE", CON LA LISTA DI PROSCRIZIONE DEI GIORNALI CRITICI, FA STRABUZZARE GLI OCCHI A “POLITICO.EU”: “NEL 2024 L'ITALIA È SCESA DI CINQUE POSIZIONI NEL RAPPORTO SULLA LIBERTÀ DI STAMPA NEL MONDO, PASSANDO AL 46° POSTO. LE VIOLAZIONI DOCUMENTATE DELLA LIBERTÀ DEI MEDIA SONO AUMENTATE…” – IL “MEDIA FREEDOM RAPID RESPONSE”: “IN ITALIA, APPENA SI ESPRIMONO IDEE CRITICHE, SI DIVENTA BERSAGLI…”
L’AYATOLLAH NUN SE VOLE ALLARGÀ – KHAMENEI HA MOLTI DUBBI SULL’ATTACCO CONTRO ISRAELE, IN RISPOSTA ALLA MORTE DEL LEADER DI HAMAS, ISMAIL HANIYEH: È TERRORIZZATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UNA GUERRA TOTALE - SE A PAROLE, L’ESERCITO DI TEHERAN CONTINUA A MINACCIARE UNA RISPOSTA “DURA”, SECONDO IL “WASHINGTON POST”, GLI SFORZI DEGLI STATI UNITI PER FRENARE TEHERAN “STANNO DANDO I LORO FRUTTI” E L’IRAN “POTREBBE RICONSIDERARE IL PIANO DI RISPOSTA PESANTE”…
IL GOVERNO DELLA TURBO-ATLANTISTA MELONI SPALANCA LE PORTE AI CINESI – LA TRATTATIVA DEL MINISTRO DEL MADE IN ITALY, ADOLFO URSO, CON IL COLOSSO STATALE DEL DRAGONE, DONGFENG, PROCEDE A GONFIE VELE: L’IDEA SAREBBE APRIRE UNO STABILIMENTO NEL SUD ITALIA, DOVE I CONTRIBUTI SONO MAGGIORI, PER REALIZZARE UN HUB PRODUTTIVO PER TUTTA L’EUROPA – L’OBIETTIVO DI DONGFENG È PRODURRE 100MILA VETTURE ELETTRICHE PER IL MERCATO EUROPEO. QUELLO DELL’ESECUTIVO ROMPERE LE UOVA NEL PANIERE A STELLANTIS (DI PROPRIETÀ DI JOHN ELKANN)
VANNACCI RADUNA LE SUE TRUPPE – DOPO MESI DI AMBIGUITÀ, IL GENERALE ELETTO CON LA LEGA AL PARLAMENTO EUROPEO FA LA SUA MOSSA: L'ASSOCIAZIONE CULTURALE “IL MONDO AL CONTRARIO” SI TRASFORMA IN MOVIMENTO POLITICO – LA PRIMA FESTA È PREVISTA PER IL 19-20 SETTEMBRE A VITERBO: SI CHIAMERA’ “NOI CON VANNACCI”, A RICHIAMARE “NOI CON SALVINI” – COME DAGO-DIXIT, NEL CARROCCIO IN MOLTI TEMONO CHE IL MILITARE MOLLERA’ SALVINI, PER SCAVALCARLO A DESTRA – VANNACCI NON ESCLUDE NULLA: "I MIEI AMICI CAMERATI EX MILITARI FARANNO QUELLO CHE DEVONO FARE. IO SONO UN..."
IL VERO VOLTO DELL’IRAN: LE RAGAZZINE VENGONO PICCHIATE PERCHÉ NON METTONO IL VELO – IN UN VIDEO SI VEDONO GLI AGENTI DELLA POLIZIA MORALE CHE STRATTONANO, ARRESTANO E CARICANO SU UN FURGONE DUE 14ENNI CHE CAMMINAVANO SENZA HIJAB – NEL 2022 LA MORTE DELLA 23ENNE MAHSA AMINI, PICCHIATA E TORTURATA PER LO STESSO MOTIVO, SCATENÒ UNA LUNGHISSIMA ONDATA DI PROTESTE: CHE SUCCEDERÀ ADESSO CHE TEHERAN STA PREPARANDO L’ATTACCO A ISRAELE? - VIDEO
FINISCE A STRACCI TRA MELONI E I BALNEARI – LA PREMIER SCARICA LA “CASTA” CHE L'HA SOSTENUTA NELLA SUA SCALATA A PALAZZO CHIGI: NEL CDM NON CI SONO LE LEGGI DI RIORDINO CHIESTE DAI TITOLARI DEGLI STABILIMENTI, CHE ORA LA ACCUSANO DI “TRADIMENTO”– MA LA DUCETTA NON RISPONDE, ANCHE PERCHÉ NON PUÒ PIÙ RIMANDARE I BANDI. BRUXELLES HA MINACCIATO “UN POSSIBILE DEFERIMENTO ALLA CORTE DI GIUSTIZIA UE” – E VENERDÌ SCATTA LO SCIOPERO DEGLI OMBRELLONI: "IL GOVERNO CI LASCIA NELL'INCERTEZZA"
SALVINI NON È PIÙ IL LEONE DI UNA VOLTA: CINQUE ANNI FA FOLLEGGIAVA SULLA CONSOLLE DEL “PAPEETE”, ORA SI RILASSA AL “MARE PINETA” (MA SEMPRE A MILANO MARITTIMA) – IL “CAPITONE” AFFILA LE LAME IN VISTA DELL’AUTUNNO, QUANDO CON LA MANOVRA I NODI VERRANNO AL PETTINE: NON CI SONO I SOLDI PER FARE NIENTE, MA IL CARROCCIO RINTIGNA SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI - SULL’AUTONOMIA PENDE LA SPADA DI DAMOCLE DEL REFERENDUM, MA I GOVERNATORI DEL CARROCCIO GIÀ RUMOREGGIANO; E POI C’È LA RAI…
MA SABINO E’ CASSESE O CAZZESE? - L’EX GIUDICE COSTITUZIONALE ORMAI E’ INQUADRATO NELLE TRUPPE MELONIANE: “L’ALLARME LANCIATO DA ALCUNI SULLE RIFORME IN CORSO, IL PREMIERATO E L'AUTONOMIA REGIONALE, SEMBRA ECCESSIVO, ANCHE PERCHÉ NON CONSIDERA I BENEFICI CHE DA ESSE POSSONO CONSEGUIRE” - ECCO COSA TOCCA LEGGERE QUANDO QUALCUNO ABBINDOLA L'88ENNE CASSESE CON IL SOGNO DEL QUIRINALE...
ORA DARIA – È UFFICIALE: DARIA PERROTTA È IL NUOVO RAGIONIERE GENERALE DELLO STATO – LA RAMPANTE 46ENNE È FEDELISSIMA DEL MINISTRO DELL’ECONOMIA, GIANCARLO GIORGETTI, CHE OGGI HA DATO L’ANNUNCIO DELLA STAFFETTA CON BIAGIO MAZZOTTA, GIÀ NOMINATO PRESIDENTE DI FINCANTIERI (CON STIPENDIO TRIPLICATO) – A VIA XX SETTEMBRE GIÀ AFFILANO I COLTELLI CONTRO QUELLA CHE CONSIDERANO UNA “ESTERNA”, E RICORDANO IL PRECEDENTE DELLA VIGILE URBANA ANTONELLA MANZIONE TRASFERITA A PALAZZO CHIGI DA RENZI (FU L’INIZIO DELLA FINE PER MATTEONZO)
OGNI OCCASIONE È BUONA PER DIVIDERSI: NELLA MAGGIORANZA ORA ESPLODE IL CASO DELLO SCUDO PER I GOVERNATORI – L’IDEA L’HA LANCIATA SALVINI PRIMA DI INCONTRARE L’EX PRESIDENTE DELLA LIGURIA, TOTI, IMPUTATO PER CORRUZIONE E SCARCERATO DAI DOMICILIARI DA QUALCHE GIORNO: “CON LUI HANNO FATTO UN TEST PER BUTTARE GIÙ QUESTO GOVERNO” – I MELONIANI SONO IN IMBARAZZO, E ANCORA NON SI TROVA IL CANDIDATO PER LE REGIONALI: CICCIO-TOTI SPINGE ILARIA CAVO PER POI PRENDERE IL SUO SEGGIO ALLA CAMERA…
BOOM: ESPLODE IL MOVIMENTO CINQUE STELLE – 11 EX PARLAMENTARI DEL M5S (TRA CUI NICOLA MORRA, ELIO LANNUTTI, ALESSIO VILLAROSA) SCRIVONO UNA LETTERA DI FUOCO CONTRO CONTE, DEFINENDOLO “INGRATO” E “SMEMORATO: “È QUESTO IL DESTINO DEL M5S? COSA SI VUOLE ''COSTITUIRE''? TRASFORMARSI IN UN CLONE DEL PD?” – “SCARICARE LA COLPA SU GRILLO È ASSOLUTAMENTE SCORRETTO, COSÌ COME LO È AFFERMARE CHE…”
MUSK GIOCA A FARE L'AGENTE DEL CAOS: EVOCA LA GUERRA CIVILE IN GRAN BRETAGNA - LA PRIMA SFIDA DEL NEO-PREMIER INGLESE KEIR STARMER È FRONTEGGIARE L'ONDATA DI VIOLENZE NEL PAESE - IL PRIMO MINISTRO ATTACCA ELON MUSK ("CHI HA SPARSO ODIO ONLINE VERRÀ PUNITO") VISTO CHE IL MILIARDARIO FA DA MEGAFONO AI CANALI DI DISINFORMAZIONE CHE SOBILLANO LE PIAZZE - LONDRA ACCUSA INDIRETTAMENTE PUTIN DI SOFFIARE SUL FUOCO ATTRAVERSO I MEDIA DI ESTREMA DESTRA...
CONTE HA CAMBIATO SE STESSO MA NON È RIUSCITO A CAMBIARE IL MOVIMENTO 5 STELLE: I GRILLINI PARLANO SEMPRE DI SCISSIONE E VOTO ONLINE TAROCCATO. PER L’OCCASIONE (LO SCAZZO SULLA COSTITUENTE M5S) RITORNA ADDIRITTURA L’AVVOCATO BORRÈ, STORICO LEGALE DEGLI ESPULSI, SECONDO CUI IL RISULTATO DEL VOTO ONLINE POTREBBE ESSERE IMPUGNATO – IN TEORIA GLI “ISCRITTI” SONO 170MILA: PER FAR APPROVARE LE MODIFICHE VOLUTE DA PEPPINIELLO SERVE LA MAGGIORANZA. MA GLI “INATTIVI” POTREBBERO ESSERE TAGLIATI PER ABBASSARE IL QUORUM...
E’ SULLA SPARTIZIONE DEL POTERE IN RAI CHE IL “CAMPO LARGO” INIZIA A PRENDERE FORMA - LE FORZE DEL CENTROSINISTRA SI RITROVANO UNITE, PER LA PRIMA VOLTA, SULLA TV PUBBLICA: INVOCANO UNA RIFORMA DEL SISTEMA E DICONO NO ALLE NUOVE NOMINE - “REPUBBLICA”: “È A RISCHIO LA NOMINA DEL NUOVO PRESIDENTE RAI. LA ‘PREDESTINATA’ SIMONA AGNES (IN QUOTA FORZA ITALIA) NON POTRÀ RAGGIUNGERE I DUE TERZI NECESSARI ALLA SUA ELEZIONE IN COMMISSIONE DI VIGILANZA: DI VOTI NE SERVIRANNO 28 SU 42 MA LA MAGGIORANZA, SENZA SOSTEGNI ESTERNI, SI FERMERÀ A QUOTA 24. E SE SALTERÀ LA PRESIDENZA, LA DISTRIBUZIONE DELLE POLTRONE DI AD E DIRETTORE GENERALE SARÀ RIMESSA IN DISCUSSIONE”
FLASH! - ALLE 11 DI QUESTA MATTINA E' INIZIATO L'ULTIMO CONSIGLIO DEI MINISTRI PRIMA DEL ROMPETE LE RIGHE DI FERRAGOSTO. GLI SPIFFERI DI PALAZZO CHIGI SUSSURRANO CHE STANNO VOLANDO STRACCI BAGNATI TRA I TRE CABALLEROS DEL GOVERNO DUCIONI...
LE VIOLENZE IN INGHILTERRA ALIMENTATE DA UNO CHE FA IL BAGNO IN PISCINA A CIPRO - È IL NOTO ESTREMISTA DI DESTRA TOMMY ROBINSON, I CUI TWEET SONO RILANCIATI DA ELON MUSK, A SOFFIARE SUL FUOCO INCITANDO ALLA RIVOLTA - HA INVENTATO LA NOTIZIA CHE HA DATO INIZIO ALLE VIOLENZE: DOPO CHE TRE BIMBE SONO STATE AMMAZZATE A SOUTHPORT, ROBINSON HA SCRITTO CHE IL KILLER ERA UN PROFUGO MUSULMANO APPENA ARRIVATO NEL REGNO UNITO, FACENDO ESPLODERE LA RABBIA - ROBINSON È FINANZIATO DA ENTI DELLA GALASSIA POPULISTA DI TUTTO IL MONDO - VIDEO
“CASALEGGIO È OSSESSIONATO DAL M5S” – ALESSANDRA TODDE, PRESIDENTE DELLA REGIONE SARDEGNA E FEDELISSIMA DI CONTE, REPLICA A MUSO DURO AL FIGLIO DEL FONDATORE DEL MOVIMENTO, CHE HA ACCUSATO PEPPINIELLO DI AVER RESO IL M5S INUTILE: “DAVIDE CASALEGGIO NON HA PIÙ ALCUN RUOLO ALL'INTERNO DEL MOVIMENTO MA CONTINUA IMPERTERRITO A COMMENTARE TUTTO CIÒ CHE FACCIAMO” – “LE SCISSIONI LE LASCIAMO AL PASSATO, IL GRUPPO PARLAMENTARE È COMPATTO. NON HO VISTO NESSUNO METTERE IN DISCUSSIONE IL RUOLO DI CONTE”
GIORGIA AVVERTE I BERLUSCONI – I RAPPORTI TRA LA MELONI E I FIGLI DEL CAV SONO LOGORI DA TEMPO, DALLA TASSA SUGLI EXTRAPROFITTI BANCARI (“RISPUNTATA” QUEST'ESTATE) AI FUORIONDA SU GIAMBRUNO BY "STRISCIA" - NELL'INTERVISTA SU “CHI”, LA DUCETTA HA SPEDITO UN PIZZINO: “STIMO MARINA E PIER SILVIO, NON LI CONSIDERO PERSONE OSTILI. L’OBIETTIVO DELL’OPPOSIZIONE CHE OGGI LI LUSINGA È USARLI CONTRO DI NOI. MA NOI CONOSCIAMO BENE QUESTI METODI, PERCHÉ SONO QUELLI USATI CONTRO SILVIO” - TREGUA O VELATA MINACCIA? “IL FATTO”: “QUANDO SI RIFERISCE AI ‘METODI’ UTILIZZATI CONTRO IL PADRE, SEMBRA AGITARLI CONTRO I BERLUSCONI RISPOLVERANDO IL CONFLITTO D’INTERESSI. UN MODO PER DIRE: SE I BERLUSCONI SI AZZARDASSERO A USCIRE DALLA MAGGIORANZA, NON LI PROTEGGEREBBE PIÙ…”
“LA NOSTRA COSTITUZIONE S’ISPIRA A PRINCIPI OPPOSTI A QUELLI CHE LA RIFORMA DEL PREMIERATO INTENDE AFFERMARE” - L’EX GIUDICE COSTITUZIONALE ENZO CHELI SMONTA LA “MADRE DI TUTTE LE RIFORME” DI GIORGIA MELONI: “AUMENTARE IL POTERE DELLA PERSONA CHIAMATA A GUIDARE L’ESECUTIVO PIÙ CHE A RAFFORZARE LA GOVERNABILITÀ PUÒ CONDURRE AD ACCENTUARE LA CONFLITTUALITÀ INTERNA AL SISTEMA E LA SUA INSTABILITÀ CON IL RISCHIO DI APRIRE LA STRADA, IN SITUAZIONI DI EMERGENZA, A SVOLTE AUTORITARIE…”
PRIMO GIRO DI WALZ – IL GOVERNATORE DEL MINNESOTA, TIM WALZ, DEBUTTA DA CANDIDATO VICEPRESIDENTE AL FIANCO DI KAMALA HARRIS IN UN COMIZIO A FILADELFIA: “TRUMP NON HA IDEA DI COSA VOGLIA DIRE LAVORARE PER L'AMERICA. FA SOLO I SUOI INTERESSI” – L'ATTACCO AL SUO DIRETTO CONCORRENTE, JD VANCE, IL VICE DI “THE DONALD”: “NON VEDO L'ORA DI FARE IL DIBATTITO CONTRO DI LUI, SEMPRE CHE ABBIA LA FORZA DI ALZARSI DAL DIVANO” – LA HARRIS HA CALCATO LA MANO SULLA “NORMALITÀ” E SULL'EPERIENZA DEL 60ENNE WALZ: “È STATO L'INSEGNANTE CHE TUTTI SOGNANO E CHE TUTTI GLI STUDENTI MERITANO"
RAI IN FIAMME – "IL FOGLIO": NON C’È ACCORDO. VIENE RIMANDATO TUTTO. IL PROSSIMO CDA SI VOTERÀ IL 12 SETTEMBRE. A VIALE MAZZINI NON SI CAPISCE NULLA TRANNE CHE ROSSI POSSA PAGARE PER IL CALO DI ASCOLTI. RAI2 SFRECCIA CON LE OLIMPIADI MENTRE IL TG1 DI DOMENICA HA PERSO BEN OTTO PUNTI. SE SI AGGIUNGE CHE IL TRAINO DEL TG1 È PINO INSEGNO VIENE VOGLIA DI PIANGERE - LA LEGA È L’UNICA CHE SI GODE IL MOMENTO. L’AD ROBERTO SERGIO SI È PROPOSTO AI LEGHISTI COME UOMO DI PACE. SALVINI È NELLA FASE “OH, YEAH” - IL COLONNELLO KURTZ DI FDI, GB FAZZOLARI, STA PER PASSARE LA LINEA CAMBOGIA: RAI PURA, DESTRA DI DIAMANTE, RAI RIPULITA. SERVE IL MACHETE…
“OLIVIA PALADINO NON HA PAGATO QUANTO DOVEVA” – STEFANIA ROMAGNOLI, COGNATA DELLA COMPAGNA DI GIUSEPPE CONTE, SDERENA LA PARENTE ACQUISITA: LA COMPAGNA DI SHAWN JOHN SHADOW, FRATELLASTRO DI OLIVIA CON CUI I PALADINO HANNO RAGGIUNTO UN ACCORDO EXTRAGIUDIZIALE, SOSTIENE CHE GLI ACCORDI NON SIANO STATI RISPETTATI – IL POST SU FACEBOOK IN CUI PRENDE PER IL CIUFFO PEPPINIELLO APPULO: DATO CHE HAI TUTTE LE SOLUZIONI, PROVA A…”
"I CASI COME QUELLI DI IMANE KHELIF POSSONO ESSERE RISOLTI SOLO DA UN MEDICO: MENGELE" - PAOLO LAZZERI, ASSESSORE DI GORIZIA ELETTO NELLA LISTA DI CENTRODESTRA, RODOLFO ZIBERNA, SPUTA LA SUA FOLLE OPINIONE IN MERITO ALLA PUGILE ALGERINA IPER-ANDROGINA - LAZZERI PRIMA EVOCA IL CRIMINALE NAZISTA, NOTO PER I SUOI RIPUGNANTI "ESPERIMENTI". POI CAPISCE DI AVERE PESTATO UN MERDONE E PROVA A GIUSTIFICARSI: “ERA UNA BATTUTA”
GLI INGLESI SONO RAZZISTI? - LE VIOLENZE CONTRO MUSULMANI E STRANIERI NEL REGNO UNITO HANNO RADICI PROFONDE: DAGLI ATTACCHI ALLE COMUNITÀ NERE DEL 1919 DI CARDIFF E MANCHESTER FINO A OGGI, C'È UN FILO CONDUTTORE - A MIDDLESBOROUGH, NEGLI SCORSI GIORNI, A UNA DONNA È STATO LANCIATO DELL'ACIDO. A BELFAST I MANIFESTANTI HANNO ASSALTATO I NEGOZI GESTITI DA MUSULMANI - A ROTHERHAM UN HOTEL CHE ACCOGLIE I RICHIEDENTI ASILO È STATO DATO ALLE FIAMME - L'ULTRADESTRA SOFFIA SUL FUOCO E INTERVIENE ANCHE ELON MUSK - VIDEO
L’ESTATE INQUIETA DELLA MELONA - IL RINVIO A SETTEMBRE DELLA PATATA BOLLENTE DELLA RAI È LA SPIA DI UN AUTUNNO CALDISSIMO PER I TRE CABALLEROS: LEGGE FINANZIARIA, MES DA RATIFICARE, PNRR IMPOSSIBILE DA PORTARE A TERMINE NEL ’26, PATTO DI STABILITÀ DA DILUIRE, SALVINI CON LA DENTIERA AVVELENATA SULL’AUTONOMIA, TAJANI E POTERI FORTI CHE PUNTANO I PIEDI SUL “CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ” A SPESE DI BANCHE E ASSICURAZIONI, DEEP STATE SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE L’EUROPA PIÙ CHE UN COMMISSARIO VUOLE COMMISSARIARE L’ITALIA, LA DUCETTA SI BALOCCA INDECISA SE FARE L’ELECTION-DAY PER LE TRE REGIONI ATTESE IN AUTUNNO AL VOTO: LA PROBABILE VITTORIA DELLA SINISTRA SAREBBE UN RINTOCCO FUNEBRE PER IL GOVERNO…
TALE PADRE, TALE FIGLIO – YAIR NETANYAHU, EREDE DI “BIBI”, È APPENA TORNATO DAGLI STATI UNITI IN ISRAELE, DOPO GRANDI POLEMICHE PER IL SUO ESILIO DORATO (PER EVITARE LA LEVA), E GIÀ ROMPE IL CAZZO: VUOLE USARE IL BUNKER FORTIFICATO CHE I SERVIZI STANNO APPRONTANDO PER IL GOVERNO E LE AUTORITÀ IN CASO DI ATTACCO IRANIANO – EPPURE, DOVREBBE AVERE UN SOTTERRANEO ANCHE NELLA SUA LUSSUOSA RESIDENZA DI GERUSALEMME: I “MIKLAT” SONO OVUNQUE, COMPRESI PARCHI E SUPERMERCATI. QUANDO SUONA LA SIRENA, PER RIPARARSI CI SONO SOLO…
GIORGIA NELLE SABBIE MOBILI – LA “CASTA” DEI BALNEARI, CHE FINORA È SEMPRE STATA AL FIANCO DELLA MELONI, SCARICA LA DUCETTA: “CI AVEVANO PROMESSO UNA LEGGE MIGLIORE DI QUELLA DI DRAGHI. MA CI HANNO PRESO IN GIRO. SONO PROPRIO I SINDACI DI FRATELLI D’ITALIA CHE STANNO FACENDO LE GARE” – LA MELONI È ALL'ANGOLO E NON PUO’ PIU’ TRACCHEGGIARE: L'ITALIA HA UNA PROCEDURA D'INFRAZIONE APERTA CON BRUXELLES PER IL MANCATO RISPETTO DELLA DIRETTIVA BOLKESTEIN E IL CONSIGLIO DI STATO HA DELEGITTIMATO LA PROROGA DELLE CONCESSIONI – VENERDÌ LO SCIOPERO DI DUE ORE DEGLI STABILIMENTI
“TIM WALZ È FORTE ED EFFICACE, È UN’OTTIMA SCELTA” - JOE BIDEN APPROVA LA DECISIONE DI KAMALA HARRIS, CHE HA INDICATO IL GOVERNATORE DEL MINNESOTA COME SUO VICE PER LA CORSA ALLA CASA BIANCA: “IL TICKET SARÀ UNA VOCE POTENTE PER I LAVORATORI E PER LA CLASSE MEDIA AMERICANA” - ANCHE BARACK E MICHELLE OBAMA BENEDICONO LA SCELTA: “HARRIS HA CHIARITO PER COSA SI BATTE. LA FIRMA DI TIM È LA SUA CAPACITÀ DI PARLARE COME UN ESSERE UMANO E TRATTARE TUTTI CON DECENZA E RISPETTO...”
LA PAX CONTIANA È DURATA COME UN GATTO IN TANGENZIALE: NEL MOVIMENTO 5 STELLE TORNA AD ALEGGIARE LO SPETTRO DELLA SCISSIONE – ALMENO UNA VENTINA DI PARLAMENTARI SONO SULLE BARRICATE PER L’ANNUNCIO DELLA COSTITUENTE M5S: NON SONO STATI CONSULTATI DALL’EX PREMIER E TEMONO CHE L’ASSEMBLEA FINISCA NELLA SOLITA FINTA. IN PIÙ, NON GRADISCONO IL VAFFA LANCIATO DA CONTE A GRILLO – L’EX PRESIDENTE DELLA CAMERA, ROBERTO FICO, PROVA A MEDIARE, MA SI PARLA GIÀ DI CREARE DUE PARTITI: “UNO CON UN SIMBOLO TUTTO DA INVENTARE, L’ALTRO…”
I MEJO FANCAZZISTI D'ITALIA? I SENATORI – SI È CONCLUSA OGGI L'ULTIMA SEDUTA DELL'AULA DI PALAZZO MADAMA PRIMA DELLA PAUSA ESTIVA. I SENATORI SONO ATTESI DA 35 GIORNI DI “MERITATE” FERIE – GLI ELETTI SONO CONVOCATI DI NUOVO AL SENATO IL PROSSIMO 11 SETTEMBRE ALLE 16.30 – LA PRECISAZIONE DAL PRESIDENTE DEL SENATO LA RUSSA: “I GIORNI DI FERIE SONO IN LINEA CON GLI ULTIMI ANNI E LE COMMISSIONI RIAPRIARANNO IL 3 SETTEMBRE...”
AVVISATE SALVINI: VANNACCI SI FA IL SUO PARTITO –“IL MONDO AL CONTRARIO”, L'ASSOCIAZIONE CULTURALE NATA PER SUPPORTARE IL NEO DEPUTATO DELLA LEGA, “SI APPRESTA A DIVENIRE UNA REALTÀ ANCHE POLITICA”. COSÌ SI LEGGE SUL SITO UFFICIALE DEL MOVIMENTO. UNA MOSSA PRECISA, DOPO MESI DI AMBIGUITÀ. E PARTE IL TESSERAMENTO – COME DAGO-DIXIT, VANNACCI STA TESSENDO DA TEMPO LA SUA TELA PER LANCIARE UN’OPA A DESTRA, ALLA FACCIA DEL “CAPITONE” CHE LO HA FORTEMENTE VOLUTO IN LISTA…
"ESSERE STATO SCELTO DA HARRIS È L'ONORE DELLA VITA" - IL CANDIDATO VICEPRESIDENTE DEMOCRATICO, TIM WALZ, RINGRAZIA KAMALA - SUI SOCIAL RICICCIA IL VIDEO DI LUI CHE, INSIEME A SUA FIGLIA, FA UN GIRO SU UNA GIOSTRA PIUTTOSTO IMPEGNATIVA ALLA FIERA DI STATO DEL MINNESOTA - IL PAFFUTO GOVERNATORE DELLO STATO AMERICANO INDOSSA UNA T-SHIRT DI SPRINGSTEEN E URLA A PIÙ NON POSSO SULL'ATTRAZIONE, MENTRE LA FORZA DI GRAVITA' GLI DEFORMA IL VISO..
POSTA – CARO DAGO, IRAN PREPARA ATTACCO: "RISPOSTA A ISRAELE CI SARÀ, MA NO ESCALATION". RISPOSTA "SOSTENIBILE". PURE GLI AYATOLLAH RINCOGLIONITI DAL POLITICALLY CORRECT? - TRA LE REGOLE VARIE PER GLI AGENTI ITALIANI DESTINATI A SORVEGLIARE IL COSTRUENDO CARCERE IN ALBANIA. SPICCA: EVITARE DI CORTEGGIARE LE ALBANESI, PERCHÉ “L’UOMO CHE VEDE LA PROPRIA DONNA CORTEGGIATA PUÒ REAGIRE IN MALO MODO”. MA COME FUNZIONA SE QUALCHE DONNA ALBANESE CORTEGGIA UN BEL MILITARE ITALIANO?
IL MINNESOTA, UNO STATO DOVE REGNA LA “FROCIAGGINE” – TIM WALZ, CANDIDATO VICEPRESIDENTE SCELTO DA KAMALA HARRIS, HA TRASFORMATO LO STATO CHE GOVERNA IN UN RIFUGIO PER I MEMBRI DELLA COMUNITA’ LGBTQ+ - LA SUA STORIA: NEL 1999, COME INSEGNANTE ALLA "MANKATO WEST HIGH SCHOOL", HA FONDATO UN CLUB DI SUPPORTO PER STUDENTI E FAMIGLIE LGBTQ. NEL 2006 È STATO ELETTO AL CONGRESSO SOSTENENDO IL MATRIMONIO OMOSESSUALE - HA SPINTO PER L'ABROGAZIONE DELLA NORMA CHE IMPEDIVA A GAY E LESBICHE DI SERVIRE NELL'ESERCITO...
SIAMO ALLE COMICHE: QUEL BOMBAROLO DI PUTIN CHIEDE A KHAMENEI DI “RISPONDERE IN MODO MODERATO” – “MAD VLAD” HA CHIAMATO IL SUO GRANDE AMICO AYATOLLAH INVITANDOLO A EVITARE VITTIME CIVILI ISRAELIANE NELLA RISPOSTA ALLA MORTE DEL LEADER DI HAMAS, ISMAIL HANIYEH – LA PROPAGANDA IRANIANA CONTINUA CON LE MINACCE: “INAUGURATO UN ‘CENTRO ALL’AVANGUARDIA PER LA GUERRA ELETTRONICA’”
“I DIRITTI DELLE DONNE NON SI DIFENDONO FACENDOSI CHIAMARE ‘LA PRESIDENTA’” – GIORGIA MELONI, INTERVISTATA DA “CHI”, SI AUTOINCENSA: “NON AVREI POTUTO FARE PIU’ DI COSI’. LA SINISTRA NON HA SUPERATO LO SHOCK DI VEDERE CHE È STATA LA DESTRA AD ESPRIMERE LA PRIMA DONNA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. NON CAPISCO LE CRITICHE PER AVER PORTATO MIA FIGLIA GINEVRA IN CINA” – LA DUCETTA POI PROPINA IL SOLITO VITTIMISMO: “DALLA SINISTRA VENGO ACCUSATA DI QUALSIASI COSA...” – “MARINA E PIER SILVIO BERLUSCONI? NON LI CONSIDERO OSTILI” – LE PAROLE SU GIAMBRUNO: “SIAMO ANCORA AMICI E CI VOGLIANO BENE. LA NOSTRA SEPARAZIONE È DEFINITIVA MA...”
BIDEN È RINCOGLIONITO MA QUANDO C’È DA ALZARE LA VOCE CON NETANYAHU RITROVA LA CAZZIMMA – NEL “BURRASCOSO” COLLOQUIO TELEFONICO DEL 2 AGOSTO, "SLEEPY JOE" AVREBBE MINACCIATO IL PREMIER ISRAELIANO: SE CONTINUI AD ALZARE LA TENSIONE, GLI USA NON SI MOBILITERANNO PER DIFENDERE ISRAELE (MA È UNA MINACCIA ABBASTANZA VAGA: TEL AVIV È UN ALLEATO INSOSTITUIBILE PER WASHINGTON) - IN ATTESA DELL’ATTACCO IRANIANO, NETANYAHU FA IL DISTURBATORE: GLI AEREI ISRAELIANI VOLANO A BASSA QUOTA SOPRA BEIRUT...
DAGO ERRATA CORRIGE – ‘’FAZZOLARI ANNUNCIA QUERELA A DAGOSPIA PER FAKE NEWS SUL PRELIEVO PER BANCHE E ASSICURAZIONI’’ – LA NOSTRA RISPOSTA: QUANDO NEGA IL SUO RUOLO DI “ISPIRATORE DELLA MISURA”, RISPONDIAMO CON GLI ARTICOLI DI GRAN PARTE DEI QUOTIDIANI - VA INVECE RICONOSCIUTO CHE IL POST DI DAGOSPIA DEL 2 AGOSTO, CHE RIPRENDEVA UN LANCIO ANSA, CONTENEVA UNA FORZATURA NEL TITOLO, IN QUANTO IMPUTAVA LA CAUSA DEL CROLLO DI PIAZZA AFFARI ALLA VOLONTA’ DI FAZZOLARI DI FARE CASSA A SPESE DELLA BANCHE. IN QUELLO STESSO GIORNO, INFATTI, ABBIAMO ASSISTITO AL “VENERDÌ NERO” DELLE BORSE MONDIALI – QUINDI: I RUMOR SUL ‘’CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ’’, COME LO INFIOCCHETTA LA MELONA, NON HANNO RAPPRESENTATO LA CAUSA DEL FALÒ CHE HA BRUCIATO IN DUE GIORNI 40 MILIARDI A PIAZZA AFFARI BENSÌ UN FATTORE AGGRAVANTE…
CAZZOTTI E SOSPETTI: PUTIN SI INSINUA TRA I CROMOSOMI DI IMANE KHELIF – I TROLL DEL CREMLINO RILANCIANO SU TWITTER UN VIDEO DELLA BONISSIMA PUGILE RUSSA, AZALIA AMINEVA, CHE SPERNACCHIA L’ALGERINA ACCUSATA DI ESSERE UN UOMO: “TI RICORDI QUANDO COMBATTEMMO AI MONDIALI DEL 2023 IN INDIA E TI MANDAI AL TAPPETO? SONO PRONTA A RIPETERE”. PECCATO CHE IN QUELL’OCCASIONE FU IMANE KHELIF A VINCERE, PER POI ESSERE SQUALIFICATA DALL’IBA, L’ASSOCIAZIONE DELLA BOXE PRESIEDUTA DAL TURBO PUTINIANO UMAR KREMLEV (FINITO A STRACCI CON IL COMITATO OLIMPICO INTERNAZIONALE)
KAMALA HARRIS HA SCELTO: IL SUO CANDIDATO VICEPRESIDENTE SARÀ TIM WALZ, GOVERNATORE DEL MINNESOTA. UOMO, BIANCO E 60ENNE, È UN VETERANO DELLA POLITICA CHE HA SERVITO PER 12 ANNI AL CONGRESSO, PRIMA DI ESSERE ELETTO PER DUE VOLTE ALLA GUIDA DEL SUO STATO – WALZ SERVIRÀ A COMPENSARE IL “WOKISMO” BLACK-FEMMINISTA DI KAMALA, SPECIALMENTE NEL MIDWEST - LA REAZIONE DI TRUMP NON SI FA ATTENDERE: "E' UN RADICALE DI SINISTRA CHE NON SA GOVERNARE"
L’ITALIA È SEMPRE LA PRIMA A INTASCARE I SOLDI DA BRUXELLES. MA POI NON SA INVESTIRE IL MALLOPPO – I TONI TRIONFALISTICI DELLA MELONI PER AVERE INCASSATO GLI 11 MILIARDI DELLA QUINTA RATA DEL PNRR NASCONDONO IL VERO PROBLEMA: FINORA IL NOSTRO PAESE HA INVESTITO APPENA 53 MILIARDI SUI 194 CHE VANNO MESSI A TERRA ENTRO IL 2026 – IN MOLTI CASI I RITARDI SONO ORMAI INCOLMABILI E SI RISCHIA DI PERDERE RISORSE FONDAMENTALI PER TENERE IN PIEDI I CONTI PUBBLICI – LO SCAZZO TRA GIORGETTI E FITTO SULLA RICHIESTA DI PROROGA A BRUXELLES
LA SFIDA TRA FORZA ITALIA E FRATELLI D’ITALIA SI SPOSTA IN PISCINA – IL FORZISTA PAOLO BARELLI, PRESIDENTE DELLA FEDERNUOTO, STRONCA “IL GABBIANO” FABIO RAMPELLI, CHE HA LANCIATO LA CANDIDATURA AL VERTICE DELLA FIN: “SONO IN POCHI ALL’INTERNO DEL NOSTRO SISTEMA CHE SANNO CHI SIA. RAMPELLI IL PRESIDENTE DELLA FIN NON LO FARÀ MAI. LA SOGLIA DEI DUE TERZI PER IL QUARTO MANDATO NON MI PREOCCUPA. IO HO L’80-90% - MALAGO’? CON LUI NON HO RAPPORTI”
MOLLICONE NON TACE E STRAPARLA! INVECE DI SCUSARSI PER AVER SOSTENUTO CHE LA DESTRA "E' VITTIMA DI UN TEOREMA" SULLA STRAGE DI BOLOGNA (FATTA DAI NEOFASCISTI), RINTIGNA: “SIAMO ARRIVATI A UNA RISCRITTURA DELLA STORIA D’ITALIA CHE È ANCORA NON DIMOSTRATA E NON DIMOSTRABILE…” – ELLY SCHLEIN CHIEDE CONTO A GIORGIA MELONI DELLE SPARATE DEL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CULTURA: “MI CHIEDO CHE COSA ASPETTI A PRENDERE LE DISTANZE. È LA POSIZIONE SOLO DI MOLLICONE O È ANCHE LA SUA?"
GENNY, GIÙ LE MANI DALLA LIRICA! – NOVE SINDACI DI CENTROSINISTRA PIU’ IL GENOVESE MARCO BUCCI, A CAPO DI UNA GIUNTA DI CENTRODESTRA, PROTESTANO PER LA RIFORMA DEI TEATRI DELL'OPERA MESSA A PUNTO DA SANGIULIANO – LA LETTERA PER CHIEDERE UN INCONTRO URGENTE AL MINISTRO DELLA CULTURA: “LA RIFORMA È INOPPORTUNA E INAMMISSIBILE, UNA FOLLIA” – SANGIULIANO INTENDE RIPRISTINARE I CDA CON DUE RAPPRESENTANTI DEL MINISTERO PER CONTROLLARE TUTTE LE NOMINE E ELIMINARE OGNI SPAZIO DI DISCREZIONALITÀ DEI PRIMI CITTADINI – LA PRECISAZIONE DI BUCCI: “PIENA SINTONIA CON IL MINISTERO DELLA CULTURA”
“NULLA È PIÙ STRAORDINARIO DELL’ORDINARIA AMMINISTRAZIONE. FIGURIAMOCI DI QUELLA BUONA” – ALBERTO MATTIOLI MARAMALDEGGIA SUL NUOVO COMMISSARIO AL GRANCHIO BLU, L'EX PREFETTO ENRICO CATERINO (CHE C’AZZECCA?): “SE GIUSTO UN AGOSTO FA IL COGNASTRO, COGNATO PIÙ MINISTRO, FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, POTEVA IMMORTALARE SUI SOCIAL UNA GIORGIA MELONI IN VERSIONE AVE NINCHI MENTRE SERVIVA AI FAMILIARI UN GRAN VASSOIO DI GRANCHIO BLU, OGGI L'EMERGENZA OBBLIGA A CORRERE AI RIPARI. È L’ENNESIMA RESA DELLO STATO ITALIANO…”
"RIXI CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN LIGURIA? LO STIMO, MA CAPISCO SUOI DUBBI" - GIOVANNI TOTI, FRESCO DI REVOCA DEI DOMICILIARI, SBARCA A ROMA DOVE INCONTRA SALVINI E IL SOTTOSEGRETARIO RIXI - L'EX GOVERNATORE, ACCUSATO DI CORRUZIONE E FINANZIAMENTO ILLECITO: "IL MIO FUTURO POLITICO? VEDREMO SE CI SARÀ" - DURANTE IL SUO TOUR NELLA CAPITALE HA IN PROGRAMMA ANCHE UN FACCIA A FACCIA CON DONZELLI - TAJANI? "DI SICURO LO SENTIRÒ, OGGI È IMPEGNATO" - L'EX BALENOTTERO DI BERLUSCONI POTREBBE PRESENTARE UNA SUA LISTA ALLE PROSSIME REGIONALI - VIDEO
EGO E MOSCHETTO, MELONIANO PERFETTO – IL RITRATTO BY PADELLARO DI FEDERICO MOLLICONE: “I DUE MOMENTI PIÙ ALTI DELLA SUA ‘VOCAZIONE SOCIALE’ SONO LA VIGOROSA POLEMICA ANTI-GENDER CONTRO PEPPA PIG E LA VIRILE REAZIONE A PUGNI E CALCI (IN COMBUTTA CON UN LEGHISTA) CONTRO UN DEPUTATO GRILLINO REO DI AVERE SBANDIERATO IL TRICOLORE NELL'EMICICLO DI MONTECITORIO” – LE BRETELLE “COORDINATE CON LO SGUARDO DETERMINATO” E LA SPARATA SULLA STRAGE DI BOLOGNA: “HA SOSTENUTO LE RAGIONI DELL'ANTIFASCISMO CON UNA EFFICACIA CHE LA SINISTRA SI SOGNA...”
“CONTE NON È MAI STATO L’UOMO GIUSTO PER IL MOVIMENTO 5 STELLE” – DAVIDE CASALEGGIO STRAPPA LA POCHETTE A PEPPINIELLO APPULO: “HA COLLEZIONATO UN INSUCCESSO DIETRO L’ALTRO, DANDO LA COLPA PRIMA A DI MAIO, POI A BEPPE GRILLO. ADESSO LE SCUSANTI SONO FINITE” – “L'UNICA COSA DI CUI SI DISCUTE SONO LE REGOLE INTERNE PER FAR CONTENTO QUALCUNO. MA SE È RIMASTA SOLO LA GESTIONE DEL POTERE NON È PIÙ UTILE” – “GRILLO? OGNI TANTO CI SENTIAMO” (TRADOTTO: CARO CONTE, ANCHE BEPPE-MAO LA PENSA COME ME)
IL DESTINO GIUDIZIARIO DI TOTI È SEGNATO, MA QUELLO POLITICO? – IL PROCESSO ALL’EX GOVERNATORE DELLA LIGURIA SI APRIRÀ IL 5 NOVEMBRE: PER IL GIP LE SUE RESPONSABILITA' SONO "EVIDENTI" (E' ACCUSATO DI VIOLAZIONE DELLA LEGGE SUL FINANZIAMENTO DEI PARTITI) - L'EX BALENOTTERO DI BERLUSCONI, APPENA TORNATO IN LIBERTÀ, BRIGA E INCONTRA SALVINI, LUPI E FORSE LA RUSSA. NON SI RICANDIDERÀ, MA È PROBABILE CHE PRESENTI UNA SUA LISTA IN LIGURIA. E POI C’È IL PIANO B: IL RITORNO IN TELEVISIONE…
MAL D’ASIA: IL BANGLADESH È SEMPRE NEL CAOS – IL BILANCIO DEI MORTI NEI DISORDINI DI IERI, DOPO LA DESTITUZIONE DELLA PREMIER, SHEIKH HASINA, È SALITO A 105 – GLI STUDENTI HANNO PROPOSTO IL PREMIO NOBEL, MUHAMMAD YUNUS, PER GUIDARE IL GOVERNO AD INTERIM, DOPO LA FUGA DELLA HASINA IN INDIA. MA AL MOMENTO, IL POTERE È NELLE MANI DELL’ESERCITO, CHE HA ANNUNCIATO LA FORMAZIONE DI UN GOVERNO AD INTERIM…
MADURO PREPARA IL GOLPETTO PER ANNULLARE LE ELEZIONI E TENERSI IL POTERE - LA PROCURA GENERALE DEL VENEZUELA APRE UN’INCHIESTA PENALE CONTRO I DUE LEADER DELL'OPPOSIZIONE EDMUNDO GONZÁLEZ Y MARÍA CORINA MACHADO - MADURO HA LANCIATO NUOVE MINACCE CONTRO LA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE CHIEDENDO DI AGIRE CONTRO I SOCIAL: "SONO I PRINCIPALI STRUMENTI CONSAPEVOLI DI MOLTIPLICAZIONE DELL'ODIO E DEL FASCISMO. TIKTOK E INSTAGRAM CREANO FANATICI CHE ATTACCANO LA POLIZIA, I MILITARI O IL POPOLO CHAVISTA. IL FASCISMO IN VENEZUELA NON ATTACCHERÀ IL POTERE. SONO DISPOSTO A TUTTO" - MACHADO E GONZÁLEZ LANCIANO UN APPELLO ALL'ESERCITO: “IMPEDITE IL 'GOLPE' DI MADURO” - FINORA ALMENO 1.010 ARRESTATI NELLE PROTESTE
L’IRAN VUOLE LASCIARE A NETANYAHU LA RESPONSABILITÀ DELLA GUERRA TOTALE – IL NEOPRESIDENTE DEL REGIME TEOCRATICO, MASSOUD PEZESHKIAN, AVREBBE DETTO ALL’EX MINISTRO DELLA DIFESA RUSSO, SERGEI SHOIGU, CHE TEHERAN “NON VUOLE ESPANDERE LA GUERRA”, PUR PRECISANDO CHE “IL REGIME SIONISTA RICEVERÀ UNA RISPOSTA” PER L’OMICIDIO DI ISMAIL HANIYEH – L’OBIETTIVO È FAR PASSARE ISRAELE PER IL CATTIVO, NELLA SPERANZA CHE IL BELLIGERANTE “BIBI” ABBOCCHI E ATTACCHI (DI NUOVO) PER PRIMO…
“LA MINISTRA TEDESCA BAERBOCK FA TURISMO SESSUALE CON UN GIGOLÒ AFRICANO” – LA PRESUNTA RIVELAZIONE DI UN PROSTITUTO NIGERIANO CIRCOLA DA GIORNI SUI SOCIAL, MA C’È PUZZA DI FAKE NEWS E TROLL RUSSI: IL VIDEO DELL’INTERVISTA AL PRESUNTO AMANTE DELLA MINISTRA DEGLI ESTERI (ESPONENTE DEI VERDI) È APPARSA IL 29 LUGLIO SUI SITI NIGERIANI, POI RILANCIATA DA UN PORTALE TEDESCO SCONOSCIUTO, REGISTRATO SOLO QUALCHE GIORNO PRIMA – IL VIDEO STRACULT: “HO CONOSCIUTO ANNALENA NEL 2022, MI HA CONFESSATO DI TROVARE ATTRAENTI I NERI. PASSAMMO INSIEME UNA NOTTE FANTASTICA E POI…”
RAI, TUTTO RIMANDATO: SE NE RIPARLA DOPO LE FERIE – IL VOTO IN PARLAMENTO PER IL NUOVO CDA DEL SERVIZIO PUBBLICO È STATO FISSATO PER IL 12 SETTEMBRE – OGGI È SALTATO LAST MINUTE IL VERTICE TRA MELONI, SALVINI E TAJANI, CHE AVREBBE DOVUTO TROVARE LA QUADRA SULLE POLTRONE DEL SERVIZIO PUBBLICO….
PUTIN HA SEMPRE UNO STRAPUNTINO PER IL SUO ARCHITETTO: LANFRANCO CIRILLO È DIVENTATO VICEPRESIDENTE SENIOR DELLA BANCA RUSSA SBERBANK, CHE HA CREATO UNA NUOVA UNITÀ DI GESTIONE DEDICATA AI PROGETTI NELL’EDILIZIA – CIRILLO, CITTADINO RUSSO DAL 2014, HA PROGETTATO LA LUSSUOSISSIMA RESIDENZA DI 68 ETTARI SUL MAR NERO PER “MAD VLAD” (COSTATA UN MILIARDO DI DOLLARI) – I GUAI CON IL FISCO DI CIRILLO: NON HA DICHIARATO CIRCA 50 MILIONI DI EURO E SU DI LUI PENDE UN MANDATO D’ARRESTO, MAI ESEGUITO DALLE AUTORITÀ…
IL GOVERNO PRENDE UN NUOVO GRANCHIO – PER CERCARE DI ARGINARE L’EMERGENZA DEL GRANCHIO BLU, LA SPECIE “ALIENA” CHE DISTRUGGE GLI ALLEVAMENTI DI VONGOLE, I MINISTRI LOLLOBRIGIDA E PICHETTO FRATIN ANNUNCIANO LA NOMINA DI UN COMMISSARIO STRAORDINARIO (L'ENNESIMO) – DA DUE ANNI LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA DENUNCIANO LA MANCANZA DI MISURE ADEGUATE PER AFFRONTARE LA CRISI DEL SETTORE, NONOSTANTE I FONDI STANZIATI…
I PEGGIORI ALLEATI DI ISRAELE SONO I SUOI POLITICI ESTREMISTI – QUEL COJONE DI BEZALEL SMOTRICH, MINISTRO DELLE FINANZE E SUPER-FALCO OLTRANZISTA, NE HA SPARATA UNA DELLE SUE: HA DETTO CHE “POTREBBE ESSERE GIUSTIFICATO E MORALE FAR MORIRE DI FAME DUE MILIONI DI PERSONE” PER OTTENERE IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI – “STIAMO PORTANDO AIUTI PERCHÉ NON C’È SCELTA..."
TANTE GUERRE, UN UNICO FRONTE: LA RUSSIA È SCHIERATA CON L’IRAN E I TERRORISTI DI HAMAS (CHE VOGLIONO LA DISTRUZIONE DI ISRAELE E DELL'OCCIDENTE) – L’EX MINISTRO DELLA DIFESA, SERGEI SHOIGU, VOLA A TEHERAN PER UN INCONTRO CON IL PRESIDENTE IRANIANO, MASUD PEZESHKIAN, E IL CAPO DI STATO MAGGIORE DELLE FORZE ARMATE – LA VISITA ARRIVA NELLE ORE IN CUI IL REGIME TEOCRATICO STA VALUTANDO UN ATTACCO A ISRAELE: DI COSA DOVEVANO PARLARE SHOIGU E GLI IRANIANI?
ANCHE ’STA RATA DEL PNRR L'ABBIAMO MESSA IN SACCOCCIA (MA ORA ARRIVANO I GUAI) – LA COMMISSIONE UE HA EROGATO GLI 11 MILIARDI DI EURO DELLA QUINTA TRANCHE DEL RECOVERY – GIORGIA MELONI ESULTA: “L'ITALIA È AL PRIMO POSTO IN UE PER NUMERO DI OBIETTIVI RAGGIUNTI E IMPORTO COMPLESSIVO RICEVUTO” – LA DUCETTA NON DICE CHE I GRAVI RITARDI NELLA MESSA A TERRA DEI PROGETTI RISCHIA DI FAR PERDERE ALL'ITALIA MILIARDI DI FONDI. E SENZA IL “BOOSTER” DEL PNRR I CONTI PUBBLICI AFFONDANO: IL 90% DELLA CRESCITA DI QUEST’ANNO E L’83% DI QUELLA DEL PROSSIMO VIENE PROPRIO DAL RECOVERY...
SE NE RIPARLA A SETTEMBRE - COME DAGO-DIXIT, SALVINI HA PUNTATO I PIEDINI E, CON L’ASSIST DI TAJANI, HA SABOTATO IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI OGGI, CHE SLITTA A DATA DA DESTINARSI. FORSE AL 7 AGOSTO, A MARGINE DELL’ULTIMO CDM PRIMA DELLE FERIE – IL NODO DA SCIOGLIERE È LA RAI: LA LEGA VUOLE LA POLTRONA DI DIRETTORE GENERALE IN CAMBIO DEL VOTO ALL’ACCOPPIATA ROSSI-AGNES (IL PRIMO MELONIANO, LA SECONDA IN QUOTA FORZA ITALIA, TENDENZA LETTA)
BRUGNARO, IL “PARON DE VENESSIA” – IL RITRATTO VELENOSO BY PINO CORRIAS DEL PRIMO CITTADINO DI VENEZIA: “DI ALTA ECONOMIA NON CAPISCE QUASI NULLA, MA DI QUELLA ALTAMENTE POLITICA TUTTO. SCALA LA POPOLARITÀ SPORTIVA COMPRANDO NEL 2006 LA REYER, NOBILE SQUADRA DI BASKET. E SCALA LA CELEBRITÀ POLITICA DIVENTANDO NEL 2009 IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA VENEZIA. IL SALTO DEFINITIVO LO FA NEL 2015 CANDIDANDOSI SINDACO. VINCE IL PRIMO MANDATO, STRAVINCE IL SECONDO. GOVERNA DA PARON. DECIDE E ORDINA…”
GIU' LE MANI DA HAFTAR! - SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL BAFFO FORTE DELLA CIRENAICA, ATTERRA A GENOVA IL 21 LUGLIO CON VOLO PRIVATO. IL GIORNO DOPO VOLA A NAPOLI. A CAPODICHINO VIENE TRATTENUTO UN'ORA. SU DI LUI PENDE UN MANDATO D’ARRESTO INTERNAZIONALE EMESSO DALLA SPAGNA, CHE TRAMITE REPSOL GESTISCE IL PIÙ GRANDE GIACIMENTO PETROLIFERO LIBICO. CHE PER RITORSIONE, HAFTAR HA CHIUSO - IL RILASCIO SAREBBE UNA VIOLAZIONE DELLE NORME INTERNAZIONALI. MA I SERVIZI ITALIANI HANNO UN PATTO "INFORMALE" CON HAFTAR PER STOPPARE LE PARTENZE DEI MIGRANTI DALLA LIBIA - IL CASO SI AGGIUNGE ALL'"INCIDENTE" NEL PORTO DI GIOIA TAURO PER IL SEQUESTRO DI DRONI CINESI DESTINATI, VIA MOSSAD...
QUI COMANDO IO! - GIORGIA DUE-MELONI S'INCAZZA CON FEDERICO MOLLICONE: “NON C’ERA BISOGNO DI TORNARE SUL TEMA DELLA STRAGE DI BOLOGNA, AVEVO GIA' PARLATO IO” - PER IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CULTURA ALLA CAMERA (BENCHE' DOTATO DI DIPLOMA LICEALE) E' UN COMPLOTTO DEI GIUDICI CONTRO LA DESTRA – LA DUCETTA NON SOPPORTA CHI ENTRA A POSTERIORI IN UNA POLEMICA SULLA QUALE È GIÀ INTERVENUTA. E QUANDO QUALCUNO LO FA “DOVREBBE LIMITARSI A SEGUIRE LA LINEA ESPRESSA DAL PRESIDENTE” - MA DENTRO FDI, LO ZOCCOLO POST-FASCIO LA PENSA COME IL "GABBIANO" GAGÀ...
PESSIME NOTIZIE PER GIORGETTI: LA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE ESATTORIALI È UN FLOP – NEL 2023 IL GOVERNO PUNTAVA A INCASSARE 12,4 MILIARDI DI EURO DALLA SANATORIA SULLE SANZIONI PER I DEBITI COL FISCO. MA FINORA, SCADUTE LE PRIME 4 RATE, SONO ENTRATI NELLE CASSE DELLO STATO APPENA 3,2 MILIARDI – UN TERZO DEI TRE MILIONI DI CONTRIBUENTI CHE AVEVANO ADERITO ALLA ROTTAMAZIONE QUATER NON HA PIÙ VERSATO IL DOVUTO, PER SCELTA O PER NECESSITÀ – L'IPOTESI DI UNA NUOVA SANATORIA IN VISTA DELLA LEGGE DI STABILITÀ…
FLASH! TRAVAGLIO INCENERISCE MATTEONZO: “RENZI: ‘QUANDO LITIGAI CON OBAMA E NON GLI RISPOSI AL TELEFONO PER ORE. FU BIDEN A FARE DA PACIERE’ (CORRIERE DELLA SERA, 30.7). FU QUANDO STAVA DIVENTANDO IL CENTRAVANTI DELLA FIORENTINA AL POSTO DI BATISTUTA E POI LO FREGÒ IL MENISCO” (DAL “FATTO QUOTIDIANO”)
TONTINELLI ERA, TONTINELLI È RIMASTO – COME UN BIMBOMINKIA QUALSIASI, L’EX MINISTRO GRILLINO DANILO TONINELLI FESTEGGIA 50 ANNI PUBBLICANDO SU INSTAGRAM UNA FOTO IN CUI MOSTRA GLI ADDOMINALI – E COME RISULTATO, VIENE SBERTUCCIATO DAI FOLLOWER: “APRITI ‘ONLYFANS’” - QUALCHE DONNA APPREZZA: “BELL'INFRASTRUTTURA”
DALLE CINQUESTELLE ALLE STALLE: IL M5S VICINO ALLA SCISSIONE? - CONTE E GRILLO SONO AI FERRI CORTI: PEPPINIELLO APPULO VUOLE CAMBIARE NOME, SIMBOLO E REGOLE - BEPPEMAO NON VUOLE FARSI ROTTAMARE E RIVENDICA LA PROPRIETÀ DEL NOME M5S. È CONVINTO CHE SENZA IL SUO BENESTARE NON POSSA ESSERE CAMBIATO - GRILLO È CONVINTO CHE DIETRO LE MOSSE DI CONTE (CHE VUOLE RIMUOVERE IL LIMITE AI DUE MANDATI) CI SIA ELLY SCHLEIN: “CONTE FA QUELLO CHE DICE ELLY PER SALVARE LA SUA POLTRONA E QUALCHE ALTRA DEI SUOI FEDELISSIMI” - IL COMICO E’ ORMAI ISOLATO: SONO IN POCHI A SEGUIRLO E RISCHIA DI PERDERE ANCHE I 300 MILA EURO ANNUI DI CONSULENZA DAL MOVIMENTO…
GIORGIA, LASCIA STARE LE “MATRICI”. PAROLA DI MATTARELLA – NEL CINQUANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA BOMBA SUL TRENO ITALICUS, IL CAPO DELLO STATO PARLA CHIARO: “NELLA STAGIONE STRAGISTA DELL'ESTREMA DESTRA ITALIANA, DI CUI L'ITALICUS È PARTE SIGNIFICATIVA, EMERGE LA MATRICE NEOFASCISTA” – UN MESSAGGIO CHE ARRIVA DOPO LA POLEMICA TRA MELONI E I PARENTI DELLE VITTIME DELLA STRAGE DI BOLOGNA – MARZIO BREDA: “MATTARELLA PESA SEMPRE OGNI SILLABA CHE PRONUNCIA, SORPRENDE CHE I PARTITI NON AVVERTANO L’ESIGENZA DI CONFRONTARSI CON LE AFFERMAZIONI DEL CAPO DELLO STATO…”
NON SOLO MELONI E LOLLOBRIGIDA, ANCHE KAMALA S’AFFIDA AL COGNATO! - FIGURA CRUCIALE NELLA CAMPAGNA ELETTORALE DELLA HARRIS E’ IL COGNATO TONY WEST - EX DEL DIPARTIMENTO DI STATO DURANTE BARACK OBAMA, WEST SI È PRESO UN PERIODO DI PAUSA DAL SUO ATTUALE INCARICO DI AVVOCATO A UBER PER CONCENTRARSI SULLA CORSA ALLA CASA BIANCA DI HARRIS COME CONSIGLIERE NON PAGATO - LA CAMPAGNA DI KAMALA LANCIA “REPUBLICANS FOR HARRIS” NEL TENTATIVO DI CORTEGGIARE I CONSERVATORI ANTI-TRUMP E I SOSTENITORI DI NIKKI HALEY…
DAGOREPORT - E’ INCREDIBILE COME FAZZOLARI, “GENIO” GUIDA DI GIORGIA MELONI, INSISTA SULLA TASSA SUGLI EXTRA PROFITTI DELLE BANCHE, CUI AGGIUNGE ANCHE LE ASSICURAZIONI. MALGRADO L’ALZATA DI SCUDI DI FORZA ITALIA, A DIFESA DEL FORZIERE DELLA BERLUSCONA BANCA MEDIOLANUM, ‘’FEZ-ZOLARI’’ ERA PRONTO A SQUADERNARE LA SUA IDEA DI “IMPOSTA” VERSO GLI “USURAI” DEL CREDITO AL PROSSIMO VERTICE DI GOVERNO, IN AGENDA DOMANI. MA SALVINI HA PUNTATO I PIEDINI SULLE NOMINE DELLA RAI E CON L’AUSILIO DI TAJANI STA COSTRINGENDO LA MELONA A DERUBRICARE IL SUO BLITZ A UN SALUTO DI BUONE VACANZE. SE NE RIPARLERÀ A SETTEMBRE - E PENSARE CHE IN EUROPA NON È SUCCESSO NIENTE DI TRAGICO QUANDO I VARI GOVERNI HANNO LEGIFERATO UNA TASSA AGLI ISTITUTI DI CREDITO. MA ANZICHÉ IMPORRE L’IMPOSTA NOTTETEMPO, A INSAPUTA DELLE BANCHE CENTRALI E DEGLI ORGANI DI RAPPRESENTANZA, COME INTENDONO FARE I DUCIONI DEL “QUI COMANDO IO!”, È STATO SUFFICIENTE APPLICARE QUELLA CULTURA DEL POTERE CHE VUOLE IL DIALOGO, PREVEDE UNA TRATTATIVA PER SFORNARE INFINE UN COMPROMESSO. ECCO COME È STATA APPLICATA NEI MAGGIORI STATI EUROPEI…
FLASH! – LA INVERECONDA MOSSA DI GIORGETTI DI COSTRINGERE BIAGIO MAZZOTTA A TRASLOCARE A FINCANTIERI PER FAR ACCOMODARE SULLA POLTRONA DI RAGIONIERE GENERALE DELLO STATO LA PREDILETTA DARIA PERROTTA, PUÒ COSTARE MOLTO CARA AL GOVERNO. GLI “ADDETTI AI LIVORI” RICORDANO BENE COME E QUANDO FINÌ NELLA POLVERE IL GOVERNO RENZI: BASTÒ AL NAPOLEONIDE MATTEONZO NOMINARE IL CAPO DEI VIGILI URBANI DI FIRENZE, ANTONELLA MANZIONE, A CAPO DEL LEGISLATIVO DI PALAZZO CHIGI PER RITROVARSI IL GIORNO DOPO I BASTONI TRA LE RUOTE DEI FUNZIONARI DEL MEF DI VIA XX SETTEMBRE. E COME LA RENZIANA MANZIONE, ANCHE LA GIORGINA PERROTTA È UNA “ABUSIVA” PERCHÉ NON ARRIVA DALLE FILA DEL DEEP STATE…
FLASH! - CHE COMBINAVANO DI BELLO, MERCOLEDÌ SCORSO ATTOVAGLIATE ‘DA “POLDO E GIANNA”, LA NOVELLA PLENIPOTENZIARIA ROMANA DI FORZA ITALIA DEBORAH BERGAMINI E L’EX BADANTE DI BERLUSCONI, MARIA ROSARIA ROSSI? DA TEMPO, LE DUE SIGNORE NON SI PARLAVANO PIÙ. A PARTIRE DAL MALORE CARDIACO DI BERLUSCONI DURANTE UN COMIZIO AD AVERSA PER SOSTENERE UN CANDIDATO AMICO DELLA PASCALE. ALL’INDOMANI, LA BERGAMINI CORRE A RACCONTARE IL FATTACCIO A MARINA B., LA QUALE SALVA LA PASCALE MA SILURA LA ROSSI. E ORA, RIECCOLE A PRANZO, TÊTE-À-TÊTE, COME AI VECCHI TEMPI…
LIBIAM I CALICI! – IL MISTERO DEL VIAGGIO IN ITALIA DI SADDAM HAFTAR, IL FIGLIO DEL GENERALE KHALIFA: SAREBBE PASSATO DA GENOVA E NAPOLI, FERMATO E POI RILASCIATO DALLE AUTORITÀ DEL NOSTRO PAESE. SU DI LUI PENDE UN MANDATO D’ARRESTO EMESSO DALLA SPAGNA, CHE TRAMITE REPSOL GESTISCE IL PIÙ GRANDE GIACIMENTO PETROLIFERO LIBICO. CHE ORA, COME RITORSIONE, HAFTAR HA CHIUSO - IL RILASCIO SAREBBE UNA VIOLAZIONE DELLE NORME INTERNAZIONALI. MA I SERVIZI ITALIANI HANNO UN PATTO "INFORMALE" CON HAFTAR PER STOPPARE I MIGRANTI DALLA LIBIA -IL CASO SI AGGIUNGE ALL'"INCIDENTE" NEL PORTO DI GIOIA TAURO PER IL SEQUESTRO DI DRONI CINESI DESTINATI, VIA MOSSAD, AL BAFFO FORTE DELLA CIRENAICA. UNA SETTIMANA DOPO UN INCAZZATO HAFTAR FA PARTIRE I GOMMONI PER LAMPEDUSA...
“IL VITTIMISMO MAI POTREBBE DIVENTARE CERIMONIA DI RIABILITAZIONE NAZIONALE” – FRANCESCO MERLO: “NON SO COSA PENSI GIORGIA MELONI DELLE SENTENZE CHE HANNO DIMOSTRATO LA MATRICE NEOFASCISTA DELLA STRAGE DI BOLOGNA. NEL 1980 MELONI AVEVA 3 ANNI E DUNQUE POTREBBE LIBERARSI DA OGNI COMPLICITÀ, DIRETTA E INDIRETTA, SE SOLO FACESSE I CONTI CON L’INTERA STORIA DEL MSI E DEL POSTFASCISMO, BOMBE COMPRESE..."
“HO UNA FOTO SEGRETA DI KAMALA HARRIS” – FERMI TUTTI: WILLIE BROWN, L’EX FIDANZATO DELLA VICEPRESIDENTE AMERICANA E ARTEFICE DELLA SUA SCALATA (LEI ERA UNA SCONOSCIUTA 29ENNE, LUI IL POTENTE SINDACO DI SAN FRANCISCO, 60ENNE), SOSTIENE DI AVERE UN’IMMAGINE COMPROMETTENTE DELLA CANDIDATA DEM CON…TRUMP – LA FOTO SAREBBE STATA SCATTATA NELL’AEREO DEL TYCOON, DOVE BROWN E I SUOI "COLLABORATORI" ERANO SALITI PER...
PER SALVARE FACCIA E CONTI, FITTO VUOLE UN NUOVO AIUTINO DA BRUXELLES SUL PNRR – IL MINISTRO ULTRAMELONIANO NON PUÒ PIÙ NEGARE I RITARDI SULL’ATTUAZIONE DEL RECOVERY, CON IL CONSEGUENTE RISCHIO DI PERDERE MILIARDI DI FONDI. MA ESCLUDE LA RICHIESTA ALL'UE DI UNA “PROROGA GENERALE” OLTRE IL 2026 PER LA MESSA A TERRA DEI PROGETTI, COME VORREBBE INVECE GIORGETTI – L’OBIETTIVO DI FITTO È OTTENERE UN RINVIO DI POCHI MESI PER I COMUNI CHE RISPETTERANNO IL TARGET DELL’85-90% DEI CANTIERI – LA NUOVA COMMISSIONE (NON VOTATA DALLA DUCETTA) ACCETTERÀ UNA NUOVA REVISIONE DEL PNRR?
LA “MELON-CINA” FA CONTENTO XI MA NON LO ZIO SAM – L’EX DIRETTORE DELL’ECONOMIST, BILL EMMOTT, STRONCA LA VISITA A PECHINO DELLA DUCETTA: “HA MESSO IN DUBBIO PARTE DEL SUO RIGOROSO ALLINEAMENTO CON NATO, UE E USA. NON LE AVRÀ ATTIRATO I FAVORI DI DONALD TRUMP O DI KAMALA HARRIS. CIÒ È PARTICOLARMENTE VERO SE SI TIENE CONTO DI QUANTO È PICCOLO IL RUOLO CHE LE FORZE MILITARI ITALIANE HANNO NELLA DIFESA DELL'EUROPA” – “CIÒ A CUI GIORGIA MELONI FAREBBE BENE A PENSARE ADESSO È… - IL GIUDIZIO TRANCHANT SU ORBAN: "PACHIDERMA FARABUTTO" - VIDEO
FLASH! – IL BUM DELLE FIRME PER IL REFERENDUM ANTI-AUTONOMIA HA MESSO SOTTOSOPRA GLI OTOLITI DELLA DUCETTA. VUOI VEDERE CHE CORRO IL RISCHIO DI NON MANGIARE LA COLOMBA 2025 A PALAZZO CHIGI? ED E’ PARTITO L’ORDINE TASSATIVO DI STOPPARE LE REGIONI VENETO E LOMBARDIA CHE HANNO GIA’ INVIATO AL GOVERNO LA RICHIESTA DI DELEGHE AI “LEP” (I LIVELLI ESSENZIALI DELLE PRESTAZIONI E DEI SERVIZI CHE DEVONO ESSERE GARANTITI IN MODO UNIFORME SULL'INTERO TERRITORIO NAZIONALE) - ANCHE PERCHE’ LA LEGGE PIÙ AMATA DALLA LEGA, ED ULTIMA STAMPELLA CHE TIENE IN PIEDI LA LEADERSHIP DI SALVINI, È INVISA NON SOLO AI CAPATAZ MERIDIONALISTI DI FORZA ITALIA MA ANCHE A QUELLA BUONA PARTE DI FRATELLI D’ITALIA DA SEMPRE DI STAMPO STATALISTA…
TRUMP INIZIA A ESSERE NERVOSO: LA SCELTA DEL DESTRORSO JD VANCE COME VICE NON PAGA E NEI SONDAGGI LA HARRIS L’HA RAGGIUNTO – SECONDO L’ULTIMA RILEVAZIONE DI “CBS”, KAMALA È AVANTI DI UN PUNTO PERCENTUALE A LIVELLO NAZIONALE. NEGLI STATI IN BILICO I DUE SONO ALLA PARI – IL TYCOON ATTACCA LA RIVALE IN UN COMIZIO IN GEORGIA: “È UNA INCOMPETENTE, SE VINCE SARÀ CAOS E CRIMINALITÀ E L’ECONOMIA CROLLERÀ”
PUTIN È IN VENA DI FAVORI: DOPO LO SCAMBIO DI PRIGIONIERI CON GLI USA, HA BLOCCATO UNA SPEDIZIONE DI ARMI DESTINATA AI RIBELLI HOUTHI IN YEMEN – SAREBBE STATA L’ARABIA SAUDITA, GRANDE NEMICA DELLE MILIZIE FILO-IRANIANE, A CONVINCERE “MAD VLAD” PER CONTO DEGLI AMERICANI – LA NOTIZIA È CHE LA LINEA DIPLOMATICA TRA BIDEN E LO ZAR SI È RIAPERTA…
MELONI SEMPRE PIÙ DI LOTTA E MENO DI GOVERNO: GIORGIA SI IMMAGINA STATISTA, MA HA TROPPA PAURA DI REGALARE VOTI A SALVINI – MARCELLO SORGI: “SONO IN MOLTI A DIRE CHE LE ULTIME MOSSE MELONIANE SIANO DIPESE DAL RUOLO SEMPRE PIÙ PESANTE DI FAZZOLARI. È POSSIBILE. MA C'È UN'ALTRA SPIEGAZIONE, PERFINO PIÙ MEDIOCRE, PER QUESTA DISSIPAZIONE CHE LA PREMIER STA FACENDO DI SÉ STESSA: PER TROVARNE LE PROVE BASTA RINTRACCIARE SUI SOCIAL I POST DI SALVINI, SEMPRE PIÙ IL VERO CAPO DELLA DESTRA-DESTRA DI GOVERNO…”
MOLLICONE HA PESTATO IL SOLITO MERDONE – IL DEPUTATO GAGÀ DI FRATELLI D’ITALIA RISCRIVE LA STORIA GIUDIZIARIA DELLA STRAGE DI BOLOGNA: “L’OBIETTIVO DEI MAGISTRATI ERA ACCREDITARE IL TEOREMA PER CUI NEL DOPOGUERRA GLI USA, CON LA LOGGIA P2, IL NEOFASCISMO E PERSINO L’MSI AVREBBERO CONDIZIONATO LA STORIA REPUBBLICANA” – I PARENTI DELLE VITTIME, GIÀ INVIPERITI CON LA MELONI, LO AZZANNANO: “UNO RESTA FRASTORNATO DA TUTTO QUESTO. CI SONO VOLUTI 44 ANNI PER AVERE TUTTO QUANTO CHIARO E ORA MOLLICONE RIPORTA INDIETRO L'OROLOGIO DELLA STORIA...”
PER L'UE UNA PRESIDENZA TRUMP SAREBBE UN CETRIOLO INDIGERIBILE – IL POLITOLOGO SERGIO FABBRINI: “È EVIDENTE CHE L’EUROPA ABBIA UN INTERESSE STRUTTURALE VERSO IL MULTILATERALISMO, MENTRE L’UNILATERALISMO PORTEREBBE ALLA SUA EMARGINAZIONE. IL RITORNO ALLE GUERRE TARIFFARIE IMPLICHEREBBE COSTI ALTISSIMI PER I PAESI EUROPEI, CHE SI SOSTENGONO ATTRAVERSO LE ESPORTAZIONI” – “IL POPULISMO E L’UNILATERALISMO DELLA POLITICA TRUMPIANA CONTRASTANO CON I VALORI DEMOCRATICI E GLI INTERESSI MATERIALI DELL’EUROPA…”
NELL’IMPASSE DELLA RAI, SPUNTA IL SEMPITERNO ANTONIO DI BELLA – SAREBBE IL NOME RICICCIATO DAL PD PER SBLOCCARE LA TRATTATIVA SULLA PRESIDENZA DELLA RAI, IMPANTANATA DAI VETI INCROCIATI E DALLA MELONI IN MODALITÀ “S-FASCIO TUTTO IO”. MA IL PD SMENTISCE: NON C’È UNA NOSTRA PROPOSTA” – DOMANI IL VERTICE DI MAGGIORANZA: RISOLTA LA GRANA AD-DIRETTORE GENERALE (RECLAMATO DALLA LEGA) ORA IL GUAIO È SULLA PRESIDENZA: SERVONO DUE TERZI DEI VOTI IN CDA, MA CON IL M5S CHE HA TOLTO L’APPOGGIO ESTERNO E RENZI IN LUNA DI MIELE CON ELLY SCHLEIN…
LUIGINO PARLACI DI BIBBIANO: LA PROCURA DI REGGIO EMILIA CHIEDE L'ARCHIVIAZIONE PER DI MAIO, INDAGATO PER DIFFAMAZIONE PER UN VIDEO, PUBBLICATO NEL 2019 SU FACEBOOK, IN CUI ATTACCAVA L’EX SINDACO DEM ANDREA CARLETTI DOPO IL SUO ARRESTO PER LA VICENDA DEGLI AFFIDI ILLECITI DI MINORI – PER IL PM QUELLE DELL'EX VICEPREMIER FURONO OPINIONE POLITICA. NELLO STESSO VIDEO DI MAIO DICEVA: “CON IL PD NON VOGLIO AVERE NIENTE A CHE FARE”. QUALCHE SETTIMANA DOPO ERA AL GOVERNO CON I DEM… - VIDEO
VANNACCI 1 – CROSETTO 0 – L’INCHIESTA INTERNA DELLO STATO MAGGIORE DELLA DIFESA HA SCAGIONATO COMPLETAMENTE IL GENERALE LEGHISTA, ACCUSATO DI DANNO ERARIALE PER LE SUE SPESE DA ADDETTO MILITARE ALL’AMBASCIATA DI MOSCA – RESTANO APERTI DUE FASCICOLI APERTI DALLA PROCURA MLIITARE E DA QUELLA ORDINARIA PER PRESUNTA TRUFFA E FALSO. I FILONI D’INCHIESTA SAREBBERO TRE…
PIPPITEL – LE OLIMPIADI CONTINUANO A TRAINARE RAI2: IERI SERA PER LE FINALI DEL NUOTO, CON LA SOLA QUADARELLA TRA LE ITALIANE, LE OLIMPIADI TOTALIZZANO IL 24,1% DI SHARE, MENTRE SU RAI1 “C’ERA UNA VOLTA A MONTECARLO” SI FERMA AL 10,3%, SUPERATO DALLA REPLICA DELLO “SHOW DEI RECORD” SU CANALE 5 (11,2%) – “IN ONDA” DI APRILE E TELESE (5,1%) – “STASERA ITALIA” (3,8%) – “TECHETECHETÈ EXTRA” (12,5%) - INSEGNO (17,7%)
LA SORA GIORGIA HA PESTATO UN... GUANTONE – L’ATTACCO DELLA MELONI AL COMITATO OLIMPICO SULLA VICENDA DELLA PUGILE ALGERINA IPERSEX IMANE KHALIF È UN ASSIST CLAMOROSO ALLA PROPAGANDA PUTINIANA – L’IBA, L’ENTE CHE GESTISCE IL PUGILATO DILETTANTISTICO, ESPLUSO DALLE OLIMPIADI PER CORRUZIONE, È GUIDATO DA UN FEDELISSIMO DI “MAD VLAD”, UMAR KREMLEV. È LUI CHE VOLEVA PREMIARE LA PUGILE ITALIANA ANGELA CARINI CON 100MILA DOLLARI, SCATENANDO L'INDIGNAZIONE DEL CIO ("QUESTO LA DICE LUNGA") - PREGIUDICATO, AMICO DEI NARCOS, OLIGARCA DELLE SCOMMESSE: IL RITRATTO DI KREMLEV
IL CENTENARIO DI PUCCINI FINISCE A CARTE BOLLATE – LA GESTIONE DEI FONDI DA PARTE DEL COMITATO PRESIEDUTO DA ALBERTO VERONESI È NEL MIRINO DELLA CORTE DEI CONTI – IL TAR DELLA TOSCANA HA ACCOLTO IL RICORSO DEL CONSERVATORIO BOCCHERINI DI LUCCA SUL MANCATO RISCONTRO A DUE BANDI – COINCIDENZA: L’UDIENZA SI TERRÀ IL 28 NOVEMBRE, IL GIORNO PRIMA DELL’ANNIVERSARIO DEL COMPOSITORE – LA PROPOSTA DI VERONESI AL CONSERVATORIO: “50MILA EURO IN CAMBIO DEL RITIRO DEL RICORSO…”
CI PENSA MATTARELLA A RIMETTERE LE MATRICI AL LORO POSTO – IN OCCASIONE DEL CINQUANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA BOMBA SUL TRENO ITALICUS, IL CAPO DELLO STATO METTE A TACERE TUTTI: “NELLA CATENA SANGUINOSA DELLA STAGIONE STRAGISTA DELL'ESTREMA DESTRA ITALIANA, DI CUI LA STRAGE DELL'ITALICUS È PARTE SIGNIFICATIVA, EMERGE LA MATRICE NEOFASCISTA”– UN AVVERTIMENTO CHIARO DOPO LA POLEMICA TRA GIORGIA MELONI E I PARENTI DELLE VITTIME DELLA STRAGE DI BOLOGNA... - LA RUSSA: "TERRIBILE STRAGE DI MATRICE NEOFASCISTA COME STABILITO DALLA CASSAZIONE"
LA DUCETTA APPLICA IL VITTIMISMO ANCHE ALLO SPORT – MAI A MEMORIA D’UOMO SI RICORDA UN’OLIMPIADE COSÌ CONTESTATA DA UN PAESE, E UN PREMIER CHE HA PROVATO A STRUMENTALIZZARE I GIOCHI COME LA MELONI – “IL FATTO QUOTIDIANO”: “E’ IL METODO ‘IO SO GIORGIA’ ESTESO A TUTTE LE COMPONENTI. E’ SEMPRE COLPA DEGLI ALTRI. MAI UN BRICIOLO DI AUTOCRITICA. DIFFICILMENTE SUPEREREMO LE 40 MEDAGLIE DI TOKYO, MA SAPPIAMO GIÀ QUALE SARÀ LA GIUSTIFICAZIONE DELLA PROPAGANDA: HANNO REMATO CONTRO DI NOI…”
SCANDALI AD OROLOGERIA – JOSH SHAPIRO, IL GOVERNATORE DELLA PENNSYLVANIA IN POLE PER DIVENTARE CANDIDATO VICEPRESIDENTE DI KAMALA HARRIS, FINISCE NEL TRITACARNE PER AVER PROTETTO UN ASSISTENTE ACCUSATO DI MOLESTIE – UNO DEI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, MICHAEL A. VEREB, È STATO ACCUSATO DA UNA DIPENDENTE PER ALCUNE AVANCE SESSUALI. SHAPIRO, TRAMITE LO STATO, AVREBBE “COPERTO” VEREB PAGANDO 295MILA DOLLARI PER IL PATTEGGIAMENTO, DOPO AVERGLI MANTENUTO L’INCARICO PER SEI MESI...
LA STAFFETTA MAZZOTTA-PERROTTA SCATENA IL PD: “UNA COSA MAI VISTA, LA RAGIONERIA PERDE LA SUA TERZIETÀ”. NEL MIRINO IL PASSAGGIO DELLA FEDELISSIMA DI GIORGETTI, DARIA PERROTTA, DAL LEGISLATIVO DEL MEF: “LA RAGIONERIA NON È UNA STRUTTURA DI STAFF ALLE DIPENDENZE DEL GOVERNO MA UN PILASTRO INSOSTITUIBILE DEL NOSTRO APPARATO PUBBLICO” – GIORGETTI REPLICA: “NESSUNA PRESSINOE, MAGARI GLI ESPERTI IN QUESTO SONO LORO…”
IL CERCHIO ORA È COMPLETO: ANCHE TRUMP SI INFILA I GUANTONI E SCENDE SUL RING CONTRO IMANE KHELIF – IL TYCOON, DURANTE UN COMIZIO, HA AFFRONTATO IL CASO DELLA PUGILE ALGERINA IPERSEX, CHE CON I SUOI PUGNI HA COSTRETTO AL RITIRO L’ITALIANA ANGELA CARINI: “UN CAMPIONESSA ITALIANA SI È SCONTRATA CON UN BRAVO PUGILE UOMO. L'HA COLPITA DUE VOLTE COSÌ FORTE CHE NON SAPEVA COSA STESSE SUCCEDENDO” – TRUMP PARLA DI KHELIF COME DI “UNA PERSONA CHE HA FATTO LA TRANSIZIONE”, NOTIZIA MAI CONFERMATA… - VIDEO
RENZI, IL PIÙ ODIATO DAGLI ITALIANI – GLI ELETTORI DI PD E M5S NON VOGLIONO LA NASCITA DI UN CAMPO LARGHISSIMO CON MATTEONZO – SOLO IL 29% DI CHI VOTA PARTITO DEMOCRATICO E IL 19 DI CHI SOSTIENE IL MOVIMENTO DI CONTE VEDREBBE DI BUON OCCHIO L’INGRESSO IN COALIZIONE DI ITALIA VIVA. LEGGERMENTE MIGLIORE L’OPINIONE DI CALENDA, COMUNQUE POCO APPETIBILE…
L’INDAGINE SU PIGNATONE E NATOLI SPACCA L’ANTIMAFIA - MARIA FALCONE E I PARLAMENTARI DEM IN COMMISSIONE ANTIMAFIA SONO SCESI IN CAMPO IN DIFESA DI NATOLI. ALTRI MAGISTRATI HANNO INVIATO MESSAGGI DI SOLIDARIETÀ A GIUSEPPE PIGNATONE. LE ACCUSE SONO PESANTI: I DUE PM AVREBBERO AVUTO UN RUOLO NELL’INSABBIAMENTO DELL’INDAGINE SUI RAPPORTI TRA COSA NOSTRA E RAUL GARDINI, NEL 1991 – LA CONTESTAZIONE DEL PENTITO CANCEMI SULL’EX PROCURATORE DI ROMA: “GLI FU DONATO UN IMMOBILE” (MA IL CASO ERA GIÀ STATO ARCHIVIATO NEL 1995)
SESSO, CORNA E FIGLI ILLEGITTIMI: CON IL PRIMO, BOMBASTICO SCANDALO PUÒ COMINCIARE LA CAMPAGNA ELETTORALE PER LA CASA BIANCA – SPUNTA UNO SCHELETRONE DALL’ARMADIO DI DOUG EMHOFF, MARITO DI KAMALA HARRIS: QUEL SIMPATICO MARPIONE HA TRADITO LA PRIMA MOGLIE CON UNA TATA, NAJEN NAYLOR, CHE RIMASE INCINTA – ERA IL 2009 E NON SI È MAI SAPUTO SE LA RAGAZZA, CHE LAVORAVA NELLA SCUOLA PRIVATA FREQUENTATA DAI FIGLI DI EHMOFF, HA TENUTO IL PARGOLO. DI CERTO, IN UNA VECCHIA FOTO SU FACEBOOK, COMPARIVA CON LEI UN BIMBO MAI IDENTIFICATO – LA NOTIZIA STA IMBARAZZANDO LO STAFF DI KAMALA HARRIS, CHE È SEMPRE STATA A CONOSCENZA DEL FATTACCIO – EHMOFF, CHE È UN GRANDE SOSTENITORE DELL’ABORTO, HA AMMESSO DI AVER AVUTO UNA RELAZIONE CLANDESTINA: “MI SONO ASSUNTO LE MIE RESPONSABILITÀ E NEGLI ANNI SUCCESSIVI ABBIAMO AFFRONTATO LA SITUAZIONE”. E POI HA CONOSCIUTO KAMALA…
“KAMALA HARRIS È UNA STUPIDA” – DONALD TRUMP ATTACCA LA SUA RIVALE PER LA POLEMICA SUL DUELLO IN TV (LUI PROPONE IL 4 SETTEMBRE SU FOX NEWS, LEI IL 10 SU ABC): “NON HA LA CAPACITÀ PER UN VERO DIBATTITO CON ME. HA PAURA DI FARLO. LA VEDRÒ IL 4 SETTEMBRE O NON LA VEDRÒ AFFATTO. QUALCUNO HA NOTATO CHE NON RILASCIA INTERVISTE? È PERCHÉ NON È IN GRADO DI PARLARE PROPRIAMENTE SENZA IL GOBBO…”