DOPO L’ABUSO D’UFFICIO, È TEMPO DI SPAZZARE VIA LA SEVERINO – FORZA ITALIA VUOLE MODIFICARE RADICALMENTE LA LEGGE CHE FA SCATTARE LA SOSPENSIONE O DECADENZA DI SINDACI E AMMINISTRATORI LOCALI ANCHE DOPO UNA CONDANNA IN PRIMO GRADO. LA NOVITÀ È CHE IL PD È D’ACCORDO CON FORZA ITALIA: LA DEM DEBORA SERRACCHIANI HA PRESENTATO UN ORDINE DEL GIORNO VOTATO ANCHE DA LEGA E FI. E I MELONIANI CHE FANNO? IN PASSATO HANNO DURAMENTE CRITICATO LE NORME DELLA SEVERINO, QUANDO HANNO COLPITO ESPONENTI DEL PROPRIO PARTITO…
“PER FAVORE, A FERRAGOSTO NIENTE GRAPPINI” – DE LUCA REPLICA AL MINISTRO DELLE AUTONOMIE, ROBERTO CALDEROLI, CHE HA ACCUSATO LA CAMPANIA DI CATTIVA GESTIONE DELLE RISORSE – IL GOVERNATORE: “PICCOLA DEMAGOGIA, PICCOLI POLITICANTI, GRANDI SOMARI. LA CAMPANIA SI PRESENTA COME UN MODELLO DI TRASPARENZA E DI RIGORE SPARTANO” – LA CONTROREPLICA DI CALDEROLI: “CITO DATI UFFICIALI CHE EVIDENTEMENTE QUALCUNO NON HA MAI LETTO. CON O SENZA GRAPPINI…”
IL GOVERNO HA DISPENSATO REGALINI ESTIVI – IL DECRETO OMNIBUS PRE-VACANZE È STATA LA SOLITA INFORNATA DI RISTORI, FINANZIAMENTI E MANCE – CI SONO GLI 11 MILIONI DI EURO PER LA FONDAZIONE SANTA LUCIA DI ROMA, L’OSPEDALE CHE FA GOLA A ANGELUCCI – C’È ANCHE UN MILIONE PER IL VENTICINQUESIMO CENTENARIO DI NAPOLI, TANTO CARO AL MINISTRO SANGIULIANO – E POI LA RIDUZIONE DELL’IVA PER L’IPPICA, TREMILA ASSUNZIONI A ROMA PER IL GIUBILEO E…
GLI STATI UNITI STANNO TENENDO UNA SERIE DI COLLOQUI SEGRETI PER CONVINCERE NICOLAS MADURO A LASCIARE IL POTERE IN CAMBIO DELLA GRAZIA - L'AMMINISTRAZIONE BIDEN HA MESSO "TUTTO SUL TAVOLO" PER CONVINCERE IL PRESIDENTE VENEZUELANO AD ANDARSENE PRIMA DELLA FINE DEL SUO MANDATO A GENNAIO - MADURO DEVE AFFRONTARE ALCUNE INCRIMINAZIONI DA PARTE DEL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA AMERICANO: NEL 2020 GLI USA HANNO OFFERTO UNA RICOMPENSA DI 15 MILIONI DI DOLLARI PER INFORMAZIONI CHE POTESSERO PORTARE AL SUO ARRESTO…
DA FORZA ITALIA ARRIVA UNA BORDATA ALLA SANTANCHE’ – IL PARTITO DI TAJANI ANNUNCIA UN’INTERROGAZIONE PARLAMENTARE URGENTE PER FAR LUCE “SU NUOVI PARTICOLARI INQUIETANTI” CHE VEDONO L’AUTORITÀ NAZIONALE ANTICORRUZIONE AVVIARE UN’INDAGINE SU ENIT, L’ENTE NAZIONALE DEL TURISMO TRASFORMATO IN SOCIETÀ PER AZIONI DALLA “PITONESSA” – SOTTO LA LENTE UNA LUNGA LISTA DI CONSULENZE E COLLABORAZIONI – E ANCHE IN FDI CRESCE L’INSOFFERENZA NEI CONFRONTI DELLA “SANTA”, SEMPRE PIU’ ISOLATA – LA MELONI NON HA SPESO UNA PAROLA QUANDO LA MINISTRA È STATA INDAGATA PER VISIBILIA. E ORA... – LA REPLICA DELL’AD DELL’ENIT, IVANA JELINIC: “L'AFFIDAMENTO DI INCARICHI E CONSULENZE È AVVENUTO NEL RISPETTO DELLE LEGGI”
KAMALA HARRIS HA UN BEL PROBLEMA: L’ALA PRO-PALESTINESI DEL PARTITO DEMOCRATICO – LA VICEPRESIDENTE E’ STATA CONTESTATA DAI PRO-PAL A DETROIT E IN ARIZONA: GLI ATTIVISTI L’HANNO INTERROTTA GRIDANDO “PALESTINA LIBERA” E “NON VOTEREMO PER IL GENOCIDIO”. E LEI, COLTA DI SORPRESA, LA PRIMA VOLTA HA RISPOSTO STIZZITA (“SE VOLETE FAR VINCERE TRUMP, DITELO. IN CASO CONTRARIO, FATE SILENZIO. STO PARLANDO IO”). LA SECONDA VOLTA HA TENTATO DI ESSERE DIPLOMATICA: “SIAMO DALLA STESSA PARTE, LOTTIAMO PER LA DEMOCRAZIA” – MA IL CONFLITTO A GAZA LA DANNEGGIA: I FILOPALESTINESI LA CONSIDERANO TROPPO MORBIDA VERSO ISRAELE, GLI EBREI SI FIDAVANO PIU’ DI BIDEN…
LA DESTRA ALLUNGA LE MANI ANCHE SULLO SPORT – LA PARTITA PIÙ VISIBILE È QUELLA TRA IL FORZISTA PAOLO BARELLI E FABIO RAMPELLI, DI FRATELLI D’ITALIA, PER PRENDERE IL TIMONE DELLA FEDERAZIONE NUOTO – PER LA PRESIDENZA DEL CONI, NEL 2025, AVANZA IL LEGHISTA ZAIA. MALAGÒ GRADIREBBE UNA PROROGA, MA IL MINISTRO ABODI È CONTRARIO – E PER LA DIREZIONE DI RAISPORT SI FA IL NOME DI MARCO LOLLOBRIGIDA, PARENTE (LONTANO) DEL MINISTRO, E ANIMATORE DI UNIRAI, IL SINDACATO “DI DESTRA” DI VIALE MAZZINI
GUERRE DI CASA NOSTRA: LA DESTRA SI SPACCA SULL’UCRAINA, LA SINISTRA SU GAZA – MELONI HA RICHIAMATO ALL’ORDINE CROSETTO, DOPO CHE IL MINISTRO DELLA DIFESA AVEVA CRITICATO L’INCURSIONE UCRAINA IN TERRITORIO RUSSO, A KURSK (“ALLONTANA LA PACE”) – SALVINI CRITICA L’INVIO DI ARMI A KIEV: “NON POSSONO ESSERE UTILIZZATE PER COLPIRE IN TERRITORIO RUSSO, MA GLI UCRAINI ORA LE STANNO USANDO” – A SINISTRA SI LITIGA SU ISRAELE: DOPO IL BOMBARDAMENTO DI UNA SCUOLA A GAZA, M5S E ALLEANZA VERDI E SINISTRA CHIEDONO IL RITIRO DELL’AMBASCIATORE ITALIANO A TEL AVIV, IL PD NON CONDIVIDE…
"LE OLIMPIADI HANNO SEGNATO UN NUOVO SALTO DI QUALITÀ NELL'ATTACCO ALLE DONNE" - LO AFFERMA LA MINISTRA PER LA FAMIGLIA, LA NATALITÀ E LE PARI OPPORTUNITÀ EUGENIA ROCCELLA IN UN POST SU FACEBOOK: "UN'ATLETA AFGHANA DELLA SQUADRA DEI RIFUGIATI È STATA SQUALIFICATA PER AVER MOSTRATO LA SCRITTA 'LIBERATE LE DONNE AFGHANE' AL TERMINE DELLA SUA PROVA. E SULLE POLEMICHE CHE HANNO ACCOMPAGNATO LE COMPETIZIONI DI BOXE FEMMINILE, IL PRESIDENTE DEL COMITATO OLIMPICO THOMAS BACH HA AFFERMATO CHE NON CI SAREBBE UN SISTEMA 'SCIENTIFICAMENTE SOLIDO' PER DISTINGUERE UOMINI E DONNE. DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA…”
GIORGIA È PRONTA A CEDERE AI BALNEARI E ANDARE DI NUOVO ALLO SCONTRO CON BRUXELLES – IL GOVERNO PENSA A UNA PROROGA DI TUTTE LE CONCESSIONI PER GLI STABILIMENTI FINO AL 31 DICEMBRE 2025. UN MODO PER PRENDERE TEMPO, IN VISTA DI UNA MAPPATURA DELLE COSTE ITALIANE CHE PUNTA A RINVIARE ANCORA LE GARE AL 2029 NELLE REGIONI DOVE LE SPIAGGE LIBERE SUPERANO IL 25% DEL TOTALE – PECCATO L’UE ABBIA GIA’ MINACCIATO IL DEFERIMENTO ALLA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA…
IN FORZA ITALIA SI SONO ROTTI LE PALLE DELL’ASSENTEISTA MARTA FASCINA – IL GRUPPO FORZISTA ALLA CAMERA HA SMESSO DI CONCEDERE ALLA “VEDOVA MORGANATICA” DEL CAV LA GIUSTIFICAZIONE CHE LE PERMETTEVA DI RISULTARE ASSENTE IN PARLAMENTO SENZA PERDERE I SOLDI DELLA DIARIA, IL GETTONE CHE SPETTA AI PARLAMENTARI PER OGNI GIORNO DI PRESENZA. UN GRUZZOLETTO DA 1.200 EURO AL MESE – C’È STATA UNA RIVOLTA DI MOLTI PARLAMENTARI PER LO “SCUDO” OFFERTO ALLA DEPUTATA CHE VIVE AD ARCORE – TAJANI CONTINUA A FARE "COLPI": DOPO L’ARRIVO DEL SENATORE GRILLINO ANTONIO TREVISI, SI STA MUOVENDO GIANNI LETTA PER RIPORTARE MARA CARFAGNA IN FORZA ITALIA…
SARA’ UNA MANOVRA TAGLIA E CUCI – COME DAGO-DIXIT, IL TESORETTO CHE DERIVA DELLE ENTRATE NON BASTERÀ PER LE COPERTURE DI UNA LEGGE DI BILANCIO DA 23-24 MILIARDI DI EURO – AL TESORO HANNO FATTI I CONTI: MANCANO ALMENO 9 MILIARDI – ESCLUSO IL RICORSO ALL’EXTRADEFICIT, LA STRADA SI FA STRETTA: SERVIRANNO SANATORIE E TAGLI, CON UNA DECISA SPENDING REVIEW NEI MINISTERI – È UN’INCOGNITA LA ROTTAMAZIONE QUATER DELLE CARTELLE FISCALI, CHE FINORA È STATA UN FLOP…
VANNACCI E' DIVENTATO PADANO O E' LA LEGA A ESSERCI VANNACCIZZATA? - IL GENERALE SI PRESENTA ALLA FESTA DELLA LEGA SUL “SACRO SUOLO” DI PONTIDA - ESCLUDE DI VOLER LANCIARE “UN’OPA” SUL CARROCCIO MA, COME DAGO-DIXIT, CONFERMA LA CREAZIONE DI UN SUO MOVIMENTO: “SE LA MIA ASSOCIAZIONE ‘IL MONDO AL CONTRARIO’ DIVENTA POLITICA CHE MALE C’È? È UN’EVOLUZIONE NATURALE. LE POLITICHE DEL 2027? NON POSSO DIRE DI AVERE UN PIANO. DA BRAVO INCURSORE MI LASCIO APERTA OGNI STRADA” – NESSUN BAGNO DI FOLLA PER IL GENERALE, SNOBBATO DAI BIG DEL PARTITO, TUTTI ASSENTI – LE BATTUTE TRA GLI STAND: “È UN FORNO TRADIZIONALE? BENE, NON FATEVI INFINOCCHIARE DAL GREEN DEAL”
QUEL CHE RESTA DEL CAV - IL POPOLO DELLA LIBERTA' (PDL), ANCHE SE NON ESISTE PIÙ POLITICAMENTE DA 11 ANNI, GIURIDICAMENTE È VIVO E I SUOI CONTI SONO IN ROSSO: IL "DISAVANZO PATRIMONIALE COMPLESSIVO" È DI OLTRE 11 MILIONI DI EURO - A GARANTIRE LA SUA SOPRAVVIVENZA È UN PRESTITO INFRUTTIFERO DI QUASI 3 MILIONI DI EURO CONCESSO DA BERLUSCONI NEL 2013 - ORA IL PRESTITO DOVREBBE GRAVARE SULLE SPALLE DEGLI EREDI, OVVERO DEI FIGLI...
"KAMALA HARRIS È UNA PUTTANA" - TRUMP, IN PRIVATO, INSULTEREBBE LA SUA SFIDANTE NELLA CORSA ALLA CASA BIANCA. IL "NEW YORK TIMES" RIVELA CHE FONTI VICINE AL TYCOON HANNO NOTATO UN CAMBIO DI UMORE DA QUANDO LA HARRIS E' SCESA IN CAMPO AL POSTO DELL'81ENNE BIDEN: "TRUMP È ARRABBIATO, DI CATTIVO UMORE. NON SA COME AFFRONTARLA" - LO STAFF DI "THE DONALD" SMENTISCE - KAMALA È IN VANTAGGIO DI QUATTRO PUNTI PERCENTUALI IN TRE STATI CRUCIALI (WISCONSIN, PENNSYLVANIA E MICHIGAN)
CENTO CIVILI SONO STATI UCCISI NEL RAID ISRAELIANO CONTRO UNA SCUOLA A GAZA, DECINE I FERITI - HAMAS SOSTIENE CHE L'EDIFICIO ERA UN RIFUGIO PER SFOLLATI, MENTRE PER L'ESERCITO DELLO STATO EBRAICO SI TRATTAVA DI UN CENTRO DI COMANDO DEI TERRORISTI: "NE ABBIAMO UCCISI 20" - GIUSEPPE CONTE INDOSSA LA KEFIAH: "CHIEDIAMO AL GOVERNO ITALIANO DI RICHIAMARE IL NOSTRO AMBASCIATORE A TEL AVIV IN SEGNO DI FERMA PROTESTA CONTRO GLI INCESSANTI CRIMINI DI GUERRA DEL GOVERNO NETANYAHU"
SALVINI SCIOGLIEREBBE CASAPOUND? – DOPO IL PESTAGGIO AL GIORNALISTA ANDREA JOLY, PER MANO DEI “FASCISTI DEL TERZO MILLENNIO” DI TORINO, TAJANI SI E’ DETTO DISPONIBILE A CANCELLARE L’ORGANIZZAZIONE. SALVINI INVECE TACE – RONCONE: “FORSE PERCHÉ CON CASAPOUND, IL CAPITANO LEGHISTA HA AVUTO RAPPORTI SOLIDI, DI PROFONDA E STRATEGICA INTIMITÀ POLITICA. ME LO RICORDO UNA SERA DI QUALCHE ANNO FA, A ROMA, SUL PALCO DEL TEATRO BRANCACCIO, CHE I CAMERATI AVEVANO ADDOBBATO TUTTO PER LUI, IN SUO ONORE…” – LA FOTO DI SALVINI A CENA CON IANNONE, GRAN CAPO DELL’ORGANIZZAZIONE
PALAMARA, ALEMANNO E LA PUPILLA DI LA RUSSA, ROSANNA NATOLI: LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA AIUTA I MAL-DESTRI - DOPO L'APPROVAZIONE DEL DDL NORDIO, LA PROCURA DI ROMA DOVRÀ SBIANCHETTARE LA PARTE DELL'INCHIESTA SULL’ABUSO DI UFFICIO A CARICO DELLA CONSIGLIERA DEL CSM, NATOLI - SARÀ FELICE LUCA PALAMARA, EX PM CHE HA PATTEGGIATO DUE CONDANNE PER TRAFFICO DI INFLUENZE A UN ANNO E QUATTRO MESI: POTREBBE CHIEDERE LA CANCELLAZIONE DELLA MACCHIA DALLA FEDINA PENALE CON EFFETTO RETROATTIVO - LO STESSO POTREBBE FARE ANCHE GIANNI ALEMANNO, CONDANNATO A 22 MESI PER TRAFFICO DI INFLUENZE...
FLASH! – I PASSEGGERI ESASPERATI DAI CONTINUI RITARDI DEI TRENI IN QUESTI GIORNI SI CHIEDONO: COME MAI PROPRIO AD AGOSTO CI SONO COSI' TANTI CANTIERI APERTI SULLA RETE FERROVIARIA ITALIANA? È SEMPLICE, IN REALTÀ QUESTO È L’UNICO MESE IN CUI IL NUMERO DI PASSEGGERI CALA DEL 30%, DAL MOMENTO CHE NON VIAGGIANO NÉ LAVORATORI PENDOLARI NÉ GLI STUDENTI…
OPEN TO… ANTICORRUZIONE – A LUGLIO L’ANAC HA CHIESTO ALL’AGENZIA DEL TURISMO (ENIT), (TRASFORMATA DAL GOVERNO IN SOCIETA’ PER AZIONI PARTECIPATA DAL MINISTERO DEL TURISMO) DI VEDERCI CHIARO IN MERITO ALL’AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI CONSULENZA E COLLABORAZIONE - L'ENTE, CARO ALLA SANTANCHE', ERA GIA' BALZATO AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA "OPEN TO MERAVIGLIA", DI FATTO UN FALLIMENTO COSTATO UN MUCCHIO DI SOLDI...
UN PRESIDENTE DI BOSCO E DI RIVIERA - BARBARA COSTA: "L'EX PRESIDENTE AMERICANO NIXON ERA GAY, ALCOLIZZATO, E MENAVA LA MOGLIE. ERA COMPLESSATO, UN FIFONE, UN PARANOICO GRAVE - NIXON ERA INNAMORATO DI BB, CHE NON STA PER BRIGITTE BARDOT, MA PER BEBE CHARLES REBOZO, BANCHIERE DI MIAMI, I CUI LEGAMI CON LA MAFIA SONO NOTI A TUTTI, MA NIXON HA SEMPRE PROTETTO IL SUO BEBE DA OGNI INDAGINE - UNA SERA L'EX PRESIDENTE, UBRIACO, HA ORDINATO DI BOMBARDARE LA COREA DEL NORD. I SUOI COLLABORATORI AVEVANO AVVERTITO CHI DI DOVERE DI NON DAR SEGUITO A NESSUN ORDINE PROVENIENTE DAL COMANDANTE IN CAPO DOPO LE 8 DI SERA..."
“LA SITUAZIONE INTERNAZIONALE NON È MAI STATA COSÌ FRAGILE E L’ITALIA E’ IRRILEVANTE” – ROMANO PRODI RANDELLA GIORGIA MELONI: “MI SEMBRA CHE NEL PAESE PREVALGA L’INEDIA, A TRATTI IL NULLA ASSOLUTO, IL CHE CI STA RELEGANDO A UN RUOLO DI TOTALE IRRILEVANZA - LA MIA TERAPIA PER GLI 85 ANNI? AUMENTARE GLI IMPEGNI. AD HARVARD HO INCONTRATO DEGLI PSICHIATRI AMERICANI A CUI HO DETTO CHE STAVO MEDITANDO DI ALLENTARE LA MIA AGENDA PER RIPOSARMI DI PIÙ. MI HANNO DETTO: ‘NON LO FACCIA PERCHÉ NEI BUCHI DELL’AGENDA SI INFILA L'ALZHEIMER’…”
SEMPRE PIÙ ISOLATO A LIVELLO MONDIALE, IL PRESIDENTE DEL VENEZUELA NICOLAS MADURO SE LA PRENDE ANCORA CON I SOCIAL E ORDINA DI BLOCCARE PER DIECI GIORNI, X, LA PIATTAFORMA DEL SUO NUOVO "ARCINEMICO", ELON MUSK, ACCUSATA DI AVER "INCITATO ALL'ODIO E PROMOSSO UNA GUERRA CIVILE TRA VENEZUELANI" - NEI GIORNI SCORSI, IL LEADER 'CHAVISTA' (LA CUI VITTORIA ALLE PRESIDENZIALI DEL 28 LUGLIO È CONTESTATA DALL'OPPOSIZIONE, CHE DENUNCIA BROGLI) AVEVA DICHIARATO DI VOLER "INTERROMPERE I RAPPORTI" ANCHE CON WHATSAPP
IL GOVERNO DUCIONI VA A "BALLARE" IN PUGLIA! - GIORGIA MELONI PASSA LE VACANZE TRA I TRULLI INSIEME AL SUO EX COMPAGNO ANDREA GIAMBRUNO ("PER NOSTRA FIGLIA GINEVRA"). INSIEME A LEI LA SORELLA ARIANNA SCORTATA DAL MARITO, IL "COGNATO D'ITALIA" LOLLOBRIGIDA - AL SEGUITO DELLA FAMIGLIA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO BARESE MARCELLO GEMMATO - SALVINI "SVACCANZERÀ" NELL'AGRITURISMO "LI RENI" DI BRUNO VESPA, NEL SALENTO - SANTANCHE' SI "ACCONTENTA" DELLA SUA VILLONA IN VERSILIA, TAJANI FUGGE A FIUGGI...
KAMALA PASSA IN VANTAGGIO! – I NUOVI SONDAGGI IPSOS DANNO LA VICEPRESIDENTE AVANTI DI CINQUE PUNTI RISPETTO A DONALD TRUMP A LIVELLO NAZIONALE (42% CONTRO 37%) - SAREBBE NETTAMENTE IN VANTAGGIO ANCHE A MIAMI, NELLA ROCCAFORTE REPUBBLICANA DELLA FLORIDA - HARRIS E IL SUO VICE TIM WALZ CONTINUANO A MARTELLARE NEGLI STATI IN BILICO: DOPO PENNSYLVANIA E MICHIGAN SBARCANO IN ARIZONA, DOVE IL TEMA DELL'IMMIGRAZIONE È PROTAGONISTA INSIEME ALL'ABORTO…
“MELONI LASCI IL RESORT NEL SALENTO E VENGA NEL MIO LIDO OPERAIO” – ANTONIO CAPACCHIONE, PRESIDENTE DEL SINDACATO ITALIANO DEI BALNEARI, LANCIA IL GUANTO DI SFIDA ALLA DUCETTA, CHE HA “TRADITO” I PROPRIETARI DEGLI STABILIMENTI: “MA SONO SICURO CHE NON AVRÀ IL CORAGGIO" - "SIAMO ANCORA IN ATTESA DI UNA PRESA DI POSIZIONE DEL MAGGIOR PARTITO DI GOVERNO E CHE DA DUE ANNI È ANCORA SILENTE. E SIAMO COSTRETTI A CONSTATARE CHE HA FATTO DI PIÙ IL GOVERNO DRAGHI CHE L'ATTUALE…”
L'AUTONOMIA È INDIGESTA ANCHE AL NORD! – LA RACCOLTA FIRME ONLINE, PER IL REFERENDUM CONTRO LA RIFORMA VOLUTA DALLA LEGA, È VICINA ALLA SOGLIA DELLE 500 MILA ADESIONI. A SORPRESA, LA TERZA REGIONE PER NUMERO DI FIRMATARI (52 MILA) È LA LOMBARDIA, OGGI FEUDO DI FRATELLI D'ITALIA STRAPPATO AL CARROCCIO – COME DAGO-DIXIT, IL BOOM DELLE FIRME HA SPINTO GIORGIA MELONI A DARE L’ORDINE TASSATIVO DI STOPPARE LE REGIONI VENETO E LOMBARDIA CHE HANNO GIA’ INVIATO AL GOVERNO LA RICHIESTA DI DELEGHE AI “LEP”...
IL “RAGIONIERE” MAZZOTTA TIRA FUORI I SASSOLINI DALLA CALCOLATRICE – IL NUOVO PRESIDENTE "COATTO" DI FINCANTIERI LASCIA LA RAGIONERIA DI STATO CON UNA LETTERA AI DIPENDENTI, PIENA DI FRECCIATINE AL GOVERNO: “ABBIAMO SEMPRE MIRATO A TRASPARENZA E AFFIDABILITÀ” (RIFERIMENTO INDIRETTO AL PASTROCCHIO SUPERBONUS) - “MI DISPIACE LASCIARE PRIMA DELLA CONCLUSIONE MA LA RAGIONERIA RIMARRÀ IN BUONE MANI, LE VOSTRE” - NESSUNA PAROLA PER IL SUCCESSORE TELE-GUIDATO DA GIORGETTI, DARIA PERROTTA…
PORCATE ALL'ITALIANA – LA COMMISSIONE EUROPEA STRIGLIA IL GOVERNO PER LA GESTIONE IMBARAZZANTE DELL'EPIDEMIA DI PESTE SUINA: “LE MISURE DI CONTRASTO SONO INSUFFICIENTI E LA STRATEGIA DI CONTROLLO DEVE ESSERE MIGLIORATA” – IL DOSSIER È IN MANO AL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA, FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, EVIDENTEMENTE TROPPO IMPEGNATO NELLA SUA CROCIATA CONTRO LA CARNE COLTIVATA PER ACCORGERSI DEI FOCOLAI IN OTTO REGIONI…
PATTO AL PESTO – GIUSEPPE CONTE HA ASSICURATO AD ANDREA ORLANDO CHE LO APPOGGERÀ NELLA CORSA ALLA PRESIDENZA DELLE REGIONE LIGURIA – I DUE SI SONO APPARTATI IN PARLAMENTO QUALCHE GIORNO FA, E PEPPINIELLO È STATO CHIARISSIMO CON L’EX MINISTRO DELLA GIUSTIZIA: “IL M5S TI SOSTERRÀ, CON O SENZA RENZI, MA DOBBIAMO FAR DIGERIRE LA SCELTA ALLA BASE” – TRADOTTO: CONTE CONTINUERÀ A FARE MELINA, PER TENERE TRANQUILLI I SUOI, PER DIMOSTRARE DI TENERE TESTA AL PD. MA IN REALTÀ L’ACCORDO È RAGGIUNTO…
SUI BALNEARI GIORGIA S’È DATA L'OMBRELLONE SUI PIEDI – UNA LUNGA SEQUENZA DI ERRORI E PASTICCI HA PORTATO L'ITALIA A FINIRE NEL MIRINO DELL'UE E LA MELONI A ESSERE SCARICATA DALLA “CASTA” DELLE SPIAGGE – APPENA ARRIVATA AL GOVERNO, LA DUCETTA HA FATTO CARTA STRACCIA DEL DDL CONCORRENZA DEL GOVERNO DRAGHI, E HA PROROGATO LE CONCESSIONI BALNEARI. UNA MOSSA GIUDICATA ILLEGITTIMA DAI TAR E DALLA CORTE DI GIUSTIZIA UE – LA MAPPATURA DELLE COSTE ITALIANE, CHE DOVEVA DIMOSTRARE L'INUTILITA' DI NUOVE GARE, È STATA BOLLATA COME INATTENDIBILE DALL’UE...
LA GIUSTIZIA SPACCA IL GOVERNO E FORZA ITALIA – GIORGIO MULÈ AZZANNA TAJANI E NORDIO SUL DECRETINO CARCERI: “E’ ORA DI USCIRE DA QUESTA DISCARICA GIUSTIZIALISTA. SE IL PROBLEMA DEL SOVRAFFOLAMENTO NON RIUSCIAMO A RISOLVERLO, ALLORA CHE CI STIAMO A FARE AL GOVERNO?” – “A FEBBRAIO, QUANDO I SUICIDI ERANO 18, ERA UN’EMERGENZA. ADESSO NON LO È PIÙ. E’ LA CONSTATAZIONE CHE SIAMO STATI INCAPACI DI GESTIRE L’EMERGENZA” - “LEGA E FRATELLI D’ITALIA HANNO SENSIBILITÀ DIVERSE, MA NOI…” – STASERA MULE’ OSPITE DI “IN ONDA” SU LA7
LE FINTE SCUSE DI “BIBI” FANNO INCAZZARE ANCORA DI PIÙ GLI ISRAELIANI – NELL'INTERVISTA A “TIME”, BENJAMIN NETANYAHU PER LA PRIMA VOLTA HA ACCENNATO A UN’AUTOCRITICA PER IL MASSACRO COMPIUTO DA HAMAS IL 7 OTTOBRE: “MI DISPIACE PROFONDAMENTE CHE SIA SUCCESSO QUALCOSA DEL GENERE. MA DURANTE UNA GUERRA NON È IL MOMENTO PER SCUSARSI” – LA STAMPA ISRAELIANO ACCUSA IL PREMIER DI AVERE MENTITO: “LE SUE DICHIARAZIONI SONO FUORVIANTI, I SERVIZI SEGRETI AVEVANO AVVERTITO CHE HAMAS STAVA PIANIFICANDO LA SUA GUERRA, NETANYAHU HA PRESO LA DECISIONE SBAGLIATA”
“PIÙ GLI ELETTORI DIMOSTRANO DI NON VOLERNE SENTIR PARLARE, PIÙ GIORNALI E TV FANNO INTERVISTE A RENZI” - BELPIETRO: “CIÒ CHE LASCIA A BOCCA APERTA, NONOSTANTE I SONDAGGI DIANO ITALIA VIVA AL 2,5 PER CENTO E RENZI ULTIMO NEL GRADIMENTO DEGLI ITALIANI (SCAVALCATO PERFINO DA FRATOIANNI, BONELLI, LUPI, CALENDA E ADDIRITTURA DA MAGI), È LO SPAZIO CHE I MEDIA DEDICANO RENZI CHE HA PIÙ INTERVISTE CHE VOTI. SARÀ PER QUESTO CHE, COME È SUCCESSO DI RECENTE A ‘IN ONDA’, QUANDO COMPARE C’È UN IMPROVVISO CALO DEGLI ASCOLTI?”
ARRIVA LA “SVOLTA” SULLO STADIO DI MILANO: INTER E MILAN STANNO PRENDENDO IN CONSIDERAZIONE L’ACQUISTO DI SAN SIRO – IL SINDACO, GIUSEPPE SALA, HA RICEVUTO UNA COMUNICAZIONE DA PARTE DELLE DUE SQUADRE ED È PREVISTO UN INCONTRO A SETTEMBRE - TRA POSSIBILI DEMOLIZIONE E FANTOMATICHE "CATTEDRALI", NON È CHE ALLA FINE LE DUE SQUADRE SI LIMITERANNO A UN "RESTYLING" DEL CARO VECCHIO MEAZZA?
LEI & “LUISS” - L’UNIVERSITÀ DI CONFINDUSTRIA È LA "FUCINA" DA CUI LA MELONI PESCA I SUOI PROF-CONSIGLIERI: SANGIULIANO, PRIMA DI DIVENTARE MINISTRO, INSEGNAVA ALLA LUISS STORIA DELL’ECONOMIA - IL NUOVO RAGIONIERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA, È DOCENTE DELL'ATENEO - IL PRESIDENTE DEL CDA DELL'UNIVERSITA', LUIGI GUBITOSI, DA' CONSIGLI SULLE NOMINE RAI - MONICA MAGGIONI, ANCHE LEI NEL CDA, È MOLTO STIMATA DAL MELONIANO GIAMPAOLO ROSSI - IL PROFESSORE DI ECONOMIA AZIENDALE, GIOVANNI FIORI, È UNO DEI COMMISSARI CHE ADOLFO URSO HA NOMINATO PER L'ILVA...
AL FOTO-FINISH, MATTARELLA HA FIRMATO IL DDL NORDIO – IL CAPO DELLO STATO HA ASPETTATO L’ULTIMO GIORNO UTILE PER METTERE IL SUO SIGILLO AL CONTESTATISSIMO PROVVEDIMENTO, CHE TRA LE ALTRE COSE ABOLISCE IL REATO DI ABUSO D’UFFICIO – AL QUIRINALE HANNO MOLTI DUBBI SULLA LEGGE, CHE NON È INCOSTITUZIONALE MA POTREBBE ESPORRE L’ITALIA AGLI STRALI DELLA COMMISSIONE EUROPEA, CHE IN PASSATO HA GIÀ MANIFESTATO PERPLESSITÀ SUL TEMA…
L’AVVERTIMENTO DEI MAGISTRATI A CICCIO-TOTI: SEI LIBERO MA TI TENIAMO D’OCCHIO – LE NUOVE ACCUSE DI CORRUZIONE CONTRO L’EX GOVERNATORE DELLA LIGURIA E L’IMPRENDITORE ALDO SPINELLI RIGUARDANO L’ULTIMA CENA ELETTORALE, ORGANIZZATA MENO DI UN MESE PRIMA DELL’ARRESTO. ALL’INCONTRO DEL 12 APRILE AVEVANO PARTECIPATO 600 PERSONE, TRA CUI 10 DIPENDENTI DELLE AZIENDE DI “SCIO’ ALDO”. L’ATTENZIONE È SU UNA INTERCETTAZIONE IN CUI TOTI DICEVA: “SPINELLI MI HA DETTO CHE FA 10 POSTI. POI IL RESTO...”
CONTE, FACCE RIDE – PEPPINIELLO APPULO CI RACCONTA LA BARZELLETTA CHE LA COSTITUENTE M5S NON È IL PRELUDIO ALLA DEFINITIVA TRASFORMAZIONE DEL MOVIMENTO IN PARTITO: “OGGI NON SI PUÒ PENSARE DI RICORRERE ALLA FORMA PARTITO TRADIZIONALE. NEL NOSTRO STATUTO È BEN CHIARO IL DIVIETO DI FORMARE CORRENTI”. MA I PARLAMENTARI SE NE FOTTONO, COME DIMOSTRA LA LETTERA DEGLI 11 EX CHE GLI HANNO DATO DELL’INGRATO PER DIFENDERE GRILLO…
CHE C’AZZECCA GIAMBRUNO CON LE NOMINE DEI SERVIZI? – “DOMANI” ANALIZZA IL “RIDIMENSIONAMENTO” DI GIUSEPPE DEL DEO, SPOSTATO DALL’AISI AL DIS, DOVE SARÀ VICE DI ELISABETTA BELLONI, E INSINUA CHE POSSA ESSERE UNA CONSEGUENZA DELL'EPISODIO AVVENUTO IL 30 NOVEMBRE 2023, QUANDO DUE UOMINI FURONO BECCATI A FRUGARE NELL’AUTO DI GIAMBRUNO: “SI TRATTEREBBE DI DUE AGENTI SEGRETI IN FORZA ALL’AISI CHE FANNO PARTE DELLA NUTRITA SCORTA DI MELONI, CHE SONO STATI SUBITO TRASFERITI. MA, DOPO DUE MESI, SI È SCOPERTO CHE NON C’ENTRAVANO NIENTE ED È STATA AVANZATA L’IPOTESI DI DUE RICETTATORI. UN GUAZZABUGLIO SUL QUALE NON È STATA FATTA ANCORA PIENA LUCE, MA CHE HA INFLUITO…"
“TRUMP? E’ COME UNA CACCA DI CANE, CHE TI SI ATTACCA ALLA SCARPA” - PER LA PRIMA VOLTA, NANCY PELOSI FA CAPIRE DI AVER AVUTO UN RUOLO NEL RITIRO DI JOE BIDEN: “NON AVEVAMO UNA CAMPAGNA DIRETTA ALLA VITTORIA. IL MIO SCOPO NELLA VITA È CHE TRUMP NON RIMETTA PIEDE ALLA CASA BIANCA” - IL RISULTATO E’ CHE LEI E BIDEN NON SI PARLANO PIU’ DOPO UN’AMICIZIA DI 40 ANNI: “SPERO IN UN RIAVVICINAMENTO, PREGO E PIANGO. NON CI DORMO LA NOTTE”
FLASH – LA “CATTIVERIA” DEL “FATTO QUOTIDIANO”: “SANGIULIANO: ‘L'ERRORE DI FARMI MINISTRO È DI GIORGIA MELONI. ACCETTERÒ DI BUON GRADO LE SUE DIMISSIONI’” (LA PALESTRA/ALESSANDRO FARA)
COME DAGO-DIXIT, LA TENSIONE TRA MATTARELLA E MELONI È ALLE STELLE. IL CUORE DELLO SCAZZO È L’ABOLIZIONE DEL REATO DI ABUSO D’UFFICIO, CONTENUTA NEL DISEGNO DI LEGGE NORDIO. NON A CASO, IL CAPO DELLO STATO NON HA ANCORA FIRMATO IL DDL – MARZIO BREDA: “MATTARELLA LO FIRMERÀ OGGI, ULTIMO GIORNO UTILE. CI SONO DUBBI E RISERVE, NON CRITICITÀ COSTITUZIONALI. ELIMINARE DAL CODICE QUESTI REATI POTREBBE ESPORRE L’ITALIA A TENSIONI E CRITICHE DA PARTE DI BRUXELLES. SUL COLLE SI HA BEN CHIARO COME IL NOSTRO PAESE NON ABBIA ASSOLUTAMENTE BISOGNO DI NUOVE PROVE DI FORZA…”
“AMICO, IO NEANCHE RISPONDO ALLE TELEFONATE DALL’UCRAINA” - I NEMICI DI VANCE NON DOVREBBERO CONCENTRARSI SULL'EYELINER O DELLE PRESUNTE SCOPATE SUL DIVANO, MA DELLE SUE AMICIZIE – IL CANDIDATO VICE DI TRUMP SI MESSAGGIAVA COMPULSIVAMENTE CON IL BLOGGER CHARLES JOHNSON. UN TIPINO FINO CELEBRE IN QUANTO ESTREMISTA DI DESTRA CHE PROPAGANDA VARI COMPLOTTONI. HA NEGATO L’OLOCAUSTO E NEL 2015 HA CHIESTO DONAZIONI CON L’OBIETTIVO DI ELIMINARE L’ATTIVISTA DI BLACK LIVES MATTER DERAY MCKESSON”
“JENNIFER LOPEZ E BEN AFFLECK NON HANNO PIÙ NIENTE DA RISOLVERE. È FINITA” – GLI AMICI DELLA POPSTAR DANNO ORMAI PER CHIUSO IL MATRIMONIO CON L’ATTORE, AD APPENA DUE ANNI DALLE SFARZOSE NOZZE: “SI SONO LASCIATI TRASPORTARE DALLA NOSTALGIA, E DALL’IDEA DI POTER REALIZZARE IL LORO SOGNO DI DUE DECENNI PRIMA. HANNO VISTO QUELLO CHE AVEVANO BISOGNO DI VEDERE…” – LA COPPIA HA MESSO IN VENDITA LA CASA DA 68 MILIONI A BEVERLY HILLS E AFFLECK NE HA ACQUISTATA UNA DA 20 MILIONI A BRENTWOOD, VICINO ALL’EX JENNIFER GARNER…
NON FACCIAMOCI INTORTARE DALL’IRAN: SE DA TEHERAN NON ATTACCANO ISRAELE È SOLO PERCHÉ HANNO PAURA DI FINIRE RASI AL SUOLO (E FANNO BENE), NON PERCHÉ SIANO IMPROVVISAMENTE DEI MODERATI – LA PROPAGANDA DEL REGIME CI VUOLE FAR CREDERE CHE IL NUOVO PRESIDENTE, MASOUD PEZESHKIAN, ABBIA CHIESTO A KHAMENEI DI EVITARE L’ESCALATION. MA PEZESHKIAN È SOLO UN BURATTINO NELLE MANI DELLA GUIDA SUPREMA: SE “RICONSIDERANO” LA RISPOSTA ALL’OMICIDIO DI HANIYEH È SOLO PERCHÉ SANNO CHE PER LORO UNA GUERRA FRONTALE SAREBBE LA FINE...
IL GOVERNO È DAVVERO ALL’ULTIMA SPIAGGIA: ANCHE IL PAPEETE (E FORSE IL TWIGA) SCIOPERA CONTRO LA MELONI – I BALNEARI OGGI INCROCIANO GLI OMBRELLONI COME PROTESTA DI FRONTE AL RISCHIO DI NUOVE GARE. SI SENTONO TRADITI DAL GOVERNO DELLA DUCETTA E DI SALVINI, CHE PER ANNI GLI HANNO PROMESSO CHE AVREBBERO DIFESO I LORO PRIVILEGI (PREZZI IRRISORI DI LICENZA DI FRONTE A ENORMI GUADAGNI). MA LA PROCEDURA D’INFRAZIONE UE È DIETRO L’ANGOLO
MADURO HA TROVATO LA SUA ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA: ELON MUSK – IL PRESIDENTE VENEZUELANO, RIELETTO CON DELLE ELEZIONI FARSA, HA SOSPESO IL SOCIAL NETWORK "X", DI PROPRIETÀ DELL’IMPRENDITORE SUDAFRICANO, PER 10 GIORNI – CON LA SCUSA DEGLI SCAZZI CON MUSK, IL DITTATORE DI CARACAS ORA POTRÀ AVVIARE UNA STRETTA SULL’USO DEI SOCIAL…
PREPARATE I POPCORN! DONALD TRUMP E KAMALA HARRIS SI SCONTRERANNO IN TRE DIBATTITI TV: IL 4 SETTEMBRE SU FOX, IL 10 SETTEMBRE SU ABC E IL 25 SETTEMBRE SU NBC - TRUMP RIVELA: “AVREI PREFERITO SFIDARE BIDEN. KAMALA E’ UN’ESTREMISTA DI SINISTRA CHE NON RILASCIA INTERVISTE PERCHÉ NON E’ IN GRADO -CI SARÀ UNA TRANSIZIONE PACIFICA, SE LE ELEZIONI SARANNO ONESTE" - POI TORNA A DIFENDERE LE PERSONE COINVOLTE NELL'ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021 SOSTENENDO CHE CHI HA PARTECIPATO "E' STATO TRATTATO MOLTO DURAMENTE" E CHE NESSUNO È STATO UCCISO (MA E' LA SOLITA FAKE NEWS: CINQUE PERSONE SONO MORTE NELL'ATTACCO O PER LE SUE IMMEDIATE CONSEGUENZE)
ALESSIA PIFFERI FU “ANIMATA DA UN FUTILE ED EGOISTICO MOVENTE” – LE MOTIVAZIONI DELLA CONDANNA ALL’ERGASTOLO PER LA DONNA CHE NEL 2022 LASCIÒ MORIRE DI STENTI LA FIGLIA DIANA: “VOLEVA REGALARSI UN PROPRIO SPAZIO DI AUTONOMIA, NELLA SPECIE UN LUNGO FINE-SETTIMANA CON IL PROPRIO COMPAGNO, RISPETTO AL PRIORITARIO DIRITTO/DOVERE DI ACCUDIRE LA FIGLIOLETTA” – LA BIMBA DI UN ANNO E MEZZO FU ABBANDONATA PER CINQUE GIORNI E MEZZO E FU TROVATA IN UN LETTINO CON A FIANCO SOLO UN BIBERON E UNA BOTTIGLIETTA D’ACQUA VUOTI…
L’IRAN ABBAIA, MA NON MORDE: È IL MOMENTO GIUSTO PER NEGOZIARE - ISRAELE APRE ALLA NUOVA TRATTATIVA CHIESTA DA USA, QATAR ED EGITTO: A FERRAGOSTO I MEDIATORI SI INCONTRERANNO A DOHA O AL CAIRO – LA MORTE DI HANIYEH, CHE IN MOLTI RITENEVANO (A TORTO) IL VOLTO MODERATO DI HAMAS, HA INDEBOLITO IL MOVIMENTO TERRORISTA. IL SUCCESSORE, IL FALCO SINWAR, AVREBBE ESORTATO I SUOI "COLLEGHI" A PERSEGUIRE LA TREGUA PRIMA DELL'EVENTUALE ATTACCO IRANIANO. SINWAR È MOLTO INSODDISFATTO DELLA NOMINA A CAPO POLITICO: “È STATA UNA TRAPPOLA..."
DAGOREPORT - CARROCCIO, CHE CATORCIO! LE CINQUE GATTE DA PELARE DI MATTEO SALVINI: IN AUTUNNO C’È IL CONGRESSO IN LOMBARDIA, DOVE MASSIMILIANO ROMEO SFIDA IL SUO FEDELISSIMO ANDREA CRIPPA. CHE SUCCEDE SE VINCONO I “DISSIDENTI”? - LE TURBE DI VANNACCI: DALL'ALTO DEI SUOI 500 MILA VOTI INTASCATI ALLE EUROPEE, I FANS DELLA DECIMA LO SPINGONO A FARE IL GENERALE E CON IL SUO “COMITATO” AFFRANCARSI DALLA LEGA? - RAI DELLE MIE BRAME: SALVINI VUOLE DIMOSTRARE DI CONTARE QUALCOSA MA LA MELONA LO RINTUZZA – FINANZIARIA: IL CONSENSO POLITICO, SI SA, COSTA E IL “CAPITONE” SPENDACCIONE FA VENIRE IL MAL DI PANCIA AL “RIGOROSO” GIORGETTI – SU AUTONOMIA REGIONALE E ARMI ALL'UCRAINA, LO SCAZZO CON LA ''FIAMMA TRAGICA'' DI PALAZZO CHIGI È A TUTTO CAMPO...
FLASH! - TENSIONE ALLE STELLE TRA MELONI E MATTARELLA. ORMAI È DA UN MESE CHE SLITTA LA FIRMA DEL QUIRINALE SUL DISEGNO DI LEGGE NORDIO CHE, TRA LE ALTRE COSE, ABOLISCE IL REATO DI ABUSO D’UFFICIO – SUL COLLE PRESIDENZIALE HANNO BEN PRESENTE IL MONITO DEL PORTAVOCE DELLA COMMISSIONE EUROPEA PER LA GIUSTIZIA CHRISTIAN WIGAND ALL'ITALIA ("ABOLIRE L'ABUSO D'UFFICIO PUÒ PESARE SU LOTTA ALLA CORRUZIONE") MA HANNO DUBBI SUL PROPOSITO DI ACCOMPAGNARE LA FIRMA SULLA NORMA CON UNA ‘’LETTERA DI RACCOMANDAZIONE’’…
SERVIZI INQUIETI - LA NOMINA DI GIUSEPPE DEL DEO ALLA VICE DIREZIONE DEL DIS NON HA SORPRESO GLI ‘’ADDETTI AI LIVORI’’. MALGRADO IL SUO RAPPORTO CON GIORGIA MELONI E IL DI LEI CAPOSCORTA, AGENTE AISI, NONCHÉ CONIUGE DEL CAPO DELLA SEGRETERIA PARTICOLARE DEL PREMIER, LA POTENTE PATRIZIA SCURTI, DEL DEO ERA USCITO SCONFITTO PER LA DIREZIONE DEI SERVIZI INTERNI. MANTOVANO HA SCELTO BRUNO VALENSISE - DATI I LORO RAPPORTI “DIVISIVI”, LA DUCETTA HA NOMINATO DEL DEO AL POSTO LASCIATO VACANTE DA VALENSISE. CHI NON AVRÀ STAPPATO UNA BOTTIGLIA DI CHAMPAGNE È LA CAPA DEL DIS, ELISABETTA BELLONI…
FLASH! – KAMALA HARRIS VS DONALD TRUMP: ULTIMO SONDAGGIO NEI DUE STATI IN BILICO DELLA PENNSYLVANIA E GEORGIA – SORPRESA HARRIS IN PENNSYLVANIA: OLTRE A RECUPERARE LO SVANTAGGIO DI JOE BIDEN, SORPASSA DI UN PUNTO IL CIUFFO DEL TYCOON – IN GEORGIA SONO ALLA PARI MA KAMALA HA RECUPERATO BEN 8 PUNTI DI SVANTAGGIO CHE AVEVA IL RIMBAM-BIDEN NEI CONFRONTI DI “THE DONALD”…
“MOSCA CI HA PORTATO LA GUERRA, ORA DEVE SENTIRLA” – VOLODYMYR ZELENSKY AMMETTE L’ATTACCO UCRAINO ALLA CITTÀ RUSSA DI KURSK, PUR SENZA CITARLO DIRETTAMENTE. E RILANCIA: “SAPPIAMO COME RAGGIUNGERE I NOSTRI OBIETTIVI” – LE TRUPPE DI KIEV SONO PENETRATE 8 KM ALL’INTERNO DELLA RUSSIA E CONTROLLANO LA STAZIONE DI MISURAZIONE DEL GAS DI SUDZHA – L’UNIONE EUROPEA: “KIEV HA IL DIRITTO DI ATTACCARE…”
MENTRE IL PAESE BRUCIA A CAUSA DELLE RIVOLTE, A DACCA TRA I MANIFESTANTI SPUNTA "CAPITAN BANGLADESH", LA BRUTTA COPIA DI "CAPITAN AMERICA" AL CURRY - DOPO LE DIMISSIONI DELLA PREMIER SHEIKH HASINA, IL PREMIO NOBEL PER LA PACE MUHAMMAD YUNUS HA ACCETTATO DI GUIDARE IL GOVERNO PROVVISORIO: È ATTERRATO ALL'AEROPORTO DELLA CAPITALE E...
FLASH! – OGGI POMERIGGIO GIORGIA MELONI HA AVUTO UN COLLOQUIO TELEFONICO CON MASOUD PEZESHKIAN, PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ISLAMICA DELL’IRAN – OLTRE ALLA GRAVISSIMA QUESTIONE DEL MEDIO ORIENTE, I DUE INTERLOCUTORI HANNO ESAMINATO I RAPPORTI RELATIVI ALL’EXPORT ITALIANO IN IRAN – A CAUSA DELLE SANZIONI USA, L’ITALIA È PASSATA DALL'ESSERE IL PRIMO PARTNER EUROPEO NEL 2017 AD AVERE UNA RILEVANZA RESIDUALE PER IL PAESE QUARTO ESPORTATORE MONDIALE DI PETROLIO…
GIORGIA DECIDA: IN EUROPA VUOLE ESSERE “COSTRUTTIVA” O “PIANTAGRANE”? – “POLITICO.EU” ENDORSA RAFFAELE FITTO PER MANDARE UN "PIZZINO" ALLA MELONI: “SE VUOLE RICUCIRE I RAPPORTI CON L’UE IL MINISTRO PER IL SUD È L’UOMO PERFETTO” – “IL PREMIER ITALIANO, REDUCE DALL'ULTIMO SCONTRO CON BRUXELLES PROBABILMENTE SCEGLIERÀ COME COMMISSARIO IL VETERANO DELL'UE. LA NOMINA DI FITTO SAREBBE IL SEGNALE CHE LA MELONI VUOLE ESSERE COSTRUTTIVA …”
PER CHI NON L’AVESSE CAPITO, SALVINI RIBADISCE LA SUA FEDE TRUMPIANA: “NEGLI USA SPERO VINCANO I REPUBBLICANI, SAREBBE UNA GARANZIA DI PACE” – ALLA “VERSILIANA”, IL MINISTRO DEI TRASPORTI SI “PRENOTA” I FAVORI DEL TYCOON, CHE LA MELONI NON PUÒ APPOGGIARE APERTAMENTE IN QUANTO PREMIER (E PERCHÉ SI È FATTA DARE I BACETTI SUL CAPINO DA BIDEN FINO A IERI). POI SPECIFICA: “CHIUNQUE VINCERÀ OVVIAMENTE AVRÀ L’AMICIZIA DEL POPOLO ITALIANO” – L’ALLISCIATA AI BALNEARI, CHE DOMANI SCIOPERANO CONTRO IL GOVERNO DI CUI È VICEPREMIER: “FATE BENE..."
MOLLICONE È FIGLIO D’ARTE – NAZZARENO MOLLICONE, IL PADRE DEL FRATELLO D’ITALIA CHE DEFINISCE LE SENTENZE SULLA STRAGE DI BOLOGNA “UN TEOREMA”, ERA UN RAUTIANO DI FERRO, EX MEMBRO DI ORDINE NUOVO E AUTORE DEL VOLUME “L’AQUILA E LA FIAMMA” – LE SPARATE SUI NEOFASCISTI SONO LA MANIFESTAZIONE DELLO SCONTRO INTERNO A FRATELLI D’ITALIA: DA UNA PARTE GLI “ISTITUZIONALI” (PER MODO DI DIRE) MELONI E LA RUSSA, DALL’ALTRA I “GABBIANI” CHE CONTESTANO LA VERITÀ GIUDIZIARIA…
C’È UN BUCO A CINECITTÀ – BRUTTISSIMA SORPRESA PER IL NUOVO CDA DELLA SOCIETÀ DEGLI STUDI CINEMATOGRAFICI: NELL’ULTIMO BILANCIO SONO SPUNTATI 3 MILIONI DI EURO IN UNA NOTA DI CREDITO PER FREMANTLE, DI CUI NESSUNO SAPEVA NIENTE – LA DOMANDA È: MA IL CONSIGLIERE GIUSEPPE DE MITA, AMICO FRATERNO DELL’AD MACCANICO, CHE SPONSORIZZAVA PRIMA DI PROVARE A FARGLI LE SCARPE, NON SI È MAI ACCORTO DI NULLA? OPPURE HA RINUNCIATO ALLA POLTRONA DI AD PERCHÉ SAPEVA QUALCOSA, O LO IMMAGINAVA?
VOLANO GLI STRACCI IN AGCOM! IL BOTTA E RISPOSTA TRA I COMMISSARI GIOMI E GIACOMELLI SUI CONCORSI BANDITI DALL’AUTORITÀ PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI – ELISA GIOMI PARLA DI “OCCASIONE PERSA” E DI “TANTI PUNTI ENIGMATICI NELLA PROCEDURA” - GIACOMELLI RESPINGE LE CRITICHE SUI CONCORSI: “ALIMENTARE QUESTA POLEMICA NON HA NIENTE DI COSTRUTTIVO QUINDI…”
DAL 1956 A OGGI NON È CAMBIATO UN CAZZO: SI CONTINUA A MORIRE SUL E DI LAVORO – IL MESSAGGIO DI SERGIO MATTARELLA IN OCCASIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI MARCINELLE, IN BELGIO, IN CUI MORIRONO 136 ITALIANI: “LA DIGNITÀ DEI LAVORATORI È UN PRINCIPIO FONDAMENTALE MA NON ANCORA RAGGIUNTO. MARCINELLE È UN MONITO INELUDIBILE A PROMUOVERE LA DIGNITÀ DEL LAVORO, VALORE IRRINUNCIABILE DELLA IDENTITÀ DELLA NOSTRA COMUNITÀ…”
BIDEN È RINCOGLIONITO MA TRUMP È LUNATICO: NEL 2020, DA PRESIDENTE, LODÒ TIM WALZ, IL GOVERNATORE DEL MINNESOTA SCELTO DA KAMALA HARRIS COME VICE, PER COME AVEVA GESTITO LE PROTESTE DI BLACK LIVES MATTER. ORA LO ATTACCA ACCUSANDOLO DI ESSERE UN “RADICALE DI SINISTRA” – IL TYCOON HA SEMPRE NEGATO DI CONOSCERE L’IDEATORE DELL’AGENDA CONSERVATRICE PROJECT 2025”, MA NEL 2022 VOLÒ INSIEME A LUI – IL TYCOON SI LAMENTA CON IL SUO STAFF: È FRUSTRATO E ARRABBIATO PER L’AVANZATA DI KAMALA HARRIS
“TIM WALZ È UNA SPIA DEI CINESI” – È SCATTATA L’OPERAZIONE DI DISINFORMAZIONE DEI REPUBBLICANI PER SCREDITARE IL DEMOCRATICO SCELTO DA KAMALA HARRIS COME VICEPRESIDENTE – IL GOVERNATORE DEL MINNESOTA È STATO OLTRE TRENTA VOLTE IN CINA E PARLA UN PO’ DI CINESE, MA IN QUESTI ANNI È STATO SEMPRE DURISSIMO CON IL DRAGONE, CONDANNANDO LA SITUAZIONE DEI DIRITTI UMANI NEL PAESE – MICHAEL HAYDEN, EX DIRETTORE DELLA CIA: “WALZ NE SA MOLTO SUL TEMA. È STRAORDINARIO…”
TRANQUILLI, L’ESCALATION È SCONGIURATA: CI HA PENSATO GIORGIA MELONI – LA DUCETTA OGGI HA TELEFONATO AL PRESIDENTE IRANIANO, MASOUD PEZESHKIAN, E HA SOTTOLINEATO “LA NECESSITÀ” DI EVITARE UN ALLARGAMENTO DEL CONFLITTO IN CORSO A GAZA, ANCHE CON RIFERIMENTO AL LIBANO”, INVITANDO PEZESHKIAN A “RIAPRIRE LA VIA DEL DIALOGO”…
NON C’È PACE PER CICCIO-TOTI – ARRIVANO NUOVE ACCUSE DI CORRUZIONE PER L’EX PRESIDENTE DELLA REGIONE LIGURIA E L’IMPRENDITORE ALDO SPINELLI – L'IPOTESI È LEGATA ALLA CENA ELETTORALE CHE SI È TENUTA IL 14 APRILE 2024, A VILLA LO ZERBINO, A GENOVA, PER RACCOGLIERE FONDI IN VISTA DELLE REGIONALI. PARTECIPARONO 10 DIPENDENTI DELLE SOCIETÀ DI SPINELLI PER UN IMPORTO VERSATO DI…
RAGIONIERA, FACCIAMO I CONTI: E' INDIPENDENTE O NO? - NESSUNO METTE IN DISCUSSIONE LE CAPACITÀ PROFESSIONALI DI DARIA PERROTTA, NUOVO RAGIONIERE GENERALE DELLO STATO. IL PROBLEMA È LA SUA FUTURA AUTONOMIA RISPETTO ALLA POLITICA -POICHÉ LA SUA NOMINA È STATA FORTEMENTE VOLUTA DAL MINISTRO DELL’ECONOMIA, GIORGETTI, DARIA PERROTTA SARÀ IN GRADO DI DIRE NO AL SUO DANTE CAUSA QUALORA LE RICHIESTE DEL GOVERNO FOSSERO IRRICEVIBILI PER LE CASSE DELLO STATO?
L’ALLIEVO LIBANESE HA SUPERATO IL MAESTRO IRANIANO – LE MILIZIE DI HEZBOLLAH VOGLIONO COLPIRE ISRAELE “INDIPENDENTEMENTE” DA QUELLO CHE DECIDE IL REGIME DI TEHERAN – L’AYATOLLAH KHAMENEI, CHE HA FINANZIATO E FOMENTATO IL “PARTITO DI DIO” LIBANESE, NICCHIA PERCHÉ SA DI POTER SCATENARE UNA GUERRA TOTALE (CHE PERDEREBBE). MA A BEIRUT GLI ISLAMISTI PREMONO PER COLPIRE…
“I MAGISTRATI SONO PSICOLABILI, E QUELLI DONNE SONO INSTABILI” – NELLA NUOVA EDIZIONE DEL “MANUALE DI DIRITTO PRIVATO” DEL GIURISTA FRANCESCO GAZZONI CI SONO ALCUNI GIUDIZI UN PO’ TRANCHANT. DEL TIPO: “ENTRANO IN RUOLO IN BASE A UN MERO CONCORSO E APPARTENGONO IN MAGGIORANZA AL GENERE FEMMINILE CHE È IN EQUILIBRIO MOLTO INSTABILE NEI GIUDIZI DI MERITO IN MATERIA DI FAMIGLIA E FIGLI” – TRA ALCUNE BESTIALITÀ ANCHE VERITÀ ACCLARATE: “PROGREDISCONO NELLE FUNZIONI E NELLO STIPENDIO IN BASE ALL’ANZIANITÀ E NON AL MERITO, ONDE SONO PREMIATI ANCHE MAGISTRATI CHE SI SONO RESI COLPEVOLI DI CLAMOROSI ERRORI GIUDIZIARI”. L’ANM PROTESTA…
NON SOLO HARRIS CONTRO TRUMP: A SPOSTARE VOTI C’È PURE LA BATTAGLIA TRA I VICE – L’AGO DELLA BILANCIA NEL MIDWEST SARÀ SPOSTATO DA DUE UOMINI BIANCHI, NATI IN QUELL’AMERICA RURALE OGGI GRANDE SERBATOIO DI VOTI – È LÌ CHE J.D. VANCE E TIM WALZ STANNO ANDANDO IN PELLEGRINAGGIO PER ACCHIAPPARE I VOTI DEI MASCHI BIANCHI DELLA CLASSE MEDIA – WALZ PARTE SVANTAGGIATO: IL 71% DEGLI AMERICANI NON SA NULLA DI LUI, MENTRE SOLO IL 23% NON SA CHI SIA VANCE. MA OCCHIO PERCHÉ IL VICE REPUBBLICANO NON PIACE AL 43% DI CHI LO CONOSCE E...
PUIGDEMONT SE L'E' DATA A GAMBE! - IL LEADER INDIPENDENTISTA È COMPARSO A BARCELLONA PER QUALCHE ORA, DOVE E' STATO SCORTATO DA ALTRI POLITICI E HA TENUTO UN BREVE COMIZIO FUORI DAL PARLAMENTO REGIONALE. DOPODICHE' E' SCAPPATO - SU PUIGDEMONT PENDE UN MANDATO DI CATTURA, PER CUI È A RISCHIO ARRESTO IN QUALSIASI MOMENTO - UN AGENTE DELLA POLIZIA CATALANA È STATO ARRESTATO PERCHÈ AVREBBE FAVORITO LA FUGA DEL LEADER SECESSIONISTA - IL VIDEO DELLA FUGA
CLAMOROSO: NETANYAHU SI SCUSA – “BIBI” HA CAPITO CHE ANCHE GLI ISRAELIANI SONO STUFI DEL SUO EGOCENTRISMO BELLIGERANTE. E PER LA PRIMA VOLTA DAL 7 OTTOBRE CHIEDE PERDONO: “MI DISPIACE PROFONDAMENTE. TI GUARDI SEMPRE INDIETRO E TI CHIEDI SE AVREMMO POTUTO FARE QUALCOSA CHE LO AVREBBE IMPEDITO…” – O ANCHE “NON FARE” QUALCOSA: TIPO PERMETTERE I FINANZIAMENTI AI TERRORISTI DI HAMAS, O LO SMANTELLAMENTO DELL’ESERCITO AL CONFINE…
BRITANNIA INFELIX – RIELLO: "SUI MURI INGLESI SI VEDONO SCRITTE MOLTO PIÙ INQUIETANTI. SLOGAN LEGATI AI TREMENDI DISORDINI CHE DA GIORNI AFFLIGGONO L’INGHILTERRA. QUELLO CHE STA SUCCEDENDO IN QUESTI GIORNI È QUALCOSA DI LACERANTE. NON È, PER FORTUNA, UNA “GUERRA CIVILE” (COME INSINUA ELON MUSK) MA IN QUALCHE MODO METTE IN DISCUSSIONE L’IMMAGINE CHE IL POPOLO BRITANNICO HA DI SÉ STESSO..."
TRUMP, RINCOJONITO ANCHE LUI - ALL'INIZIO DI QUEST'ANNO, DURANTE UN COMIZIO, TRUMP STAVA PRENDENDO IN GIRO LA CAPACITÀ DI BIDEN DI CAMMINARE SULLA SABBIA QUANDO ALL'IMPROVVISO È PASSATO A PARLARE DI CARY GRANT, MICHAEL JACKSON, IMMIGRAZIONE, PER POI TORNARE A BIDEN SULLA SPIAGGIA – “SECONDO ESPERTI DI MEMORIA, PSICOLOGIA E LINGUISTICA, QUESTO PASSAGGIO DA UN ARGOMENTO ALL'ALTRO, CON POCHI COLLEGAMENTI, È UNA DELLE NUMEROSE ABITUDINI VERBALI SCONNESSE CHE SEMBRANO ESSERE AUMENTATE NEI DISCORSI DI TRUMP NEGLI ULTIMI ANNI”
“CI ASPETTIAMO LE DIMISSIONI DI CHI LE HA SUGGERITO CHE TIMES SQUARE È A LONDRA” – SANGIULIANO DIVENTA DI NUOVO TRENDING SUI SOCIAL CON IL LICENZIAMENTO DEL SUO SOCIAL MEDIA MANAGER DOPO LA GAFFE SULLA FONDAZIONE DI NAPOLI (“DUE SECOLI E MEZZO FA”, INVECE SONO 2500 ANNI): SI SPRECANO I MEME CHE INSINUANO CHE IL POST SBAGLIATO SIA TUTTA FARINA DEL SACCO DI “GENNY” – L’ASSOCIAZIONE DEI SOCIAL MEDIA MANAGER: “UN TEMPO LA COLPA ERA DELLO STAGISTA, ORA DEL SOCIAL MEDIA MANAGER, MA DIETRO UN POST C’È SEMPRE UN LAVORO DI CONCERTO…”
REGNO UNITO, CAOS INFINITO! - 430 PERSONE SONO STATE ARRESTATE DURANTE GLI SCONTRI TRA POLIZIA E MANIFESTANTI IN TUTTA L'INGHILTERRA - DA SETTIMANE LE PIAZZE SONO PIENE DI ESTREMISTI DI DESTRA CHE ASSALTANO NEGOZI, ALBERGHI IN CUI ALLOGGIANO I MIGRANTI E SE LA PRENDONO CON INCOLPEVOLI STRANIERI - IL GOVERNO HA SCHIERATO 6 MILA POLIZIOTTI: I PRIMI VIOLENTI FERMATI STANNO GIA' SCONTANDO LE LORO PENE - A SOBILLARE LE PIAZZE SONO I MEDIA DELLA GALASSIA DI ESTREMA DESTRA. ANCHE ELON MUSK CI HA MESSO LO ZAMPINO PARLANDO DI "GUERRA CIVILE"
IL GOVERNO PARTORISCE UN DECRETO OMNIBUS PICCOLO PICCOLO PER NON FAR INCAZZARE MATTARELLA – IL TESTO APPROVATO DAL CONSIGLIO DEI MINISTRI È STATO “SNELLITO” RISPETTO ALLE BOZZE, DOPO I “CONSIGLI” DEL COLLE A NON STRABORDARE – NEI 25 ARTICOLI SONO PREVISTI: IL RADDOPPIO DA 100 A 200MILA EURO DELLA FLAT TAX PER I PAPERONI CHE PORTANO LA RESIDENZA FISCALE IN ITALIA, UN CONTRIBUTO FINO A 1.100 EURO PER GLI SFOLLATI DELLE VELE DI SCAMPIA, NUOVE PROROGHE FISCALI, IL RIFINANZIAMENTO DEL FONDO EMERGENZE E…
LA SINISTRA RIPARTA DA SALVINI – “IL FOGLIO”: “HA PARALIZZATO LA RAI E UNITO LE OPPOSIZIONI. STA PERSEGUENDO IL METODO DEL ‘NON ABBIAMO PIÙ NIENTE DA PERDERE, DUNQUE SPARIAMOLA ALTA’. SI PRENDE TUTTA L’UMANITÀ DIMENTICATA DA MELONI, I SUOI MANAGER SCARTATI, COME ACCADUTO CON DONNARUMMA, E LI RILANCIA. L’AD RAI ROBERTO SERGIO È IL PROSSIMO” – “SULLA RAI HA UN PAPELLO. NON GLI BASTA PIÙ IL DG. PRETENDE LA DIREZIONE DI RAI CULTURA, LA GUIDA DI RAI FICTION, AGGIUNGENDO RAI NEWS. IMMAGINA UN FUTURO DA VELTRONI IN CARROCCIO…”
IL GENERALE HA L’ANSIA DI MOSTRARE IL CANNONE – ROBERTO VANNACCI A “ZONA BIANCA” DICE CHE NON AVREBBE PROBLEMI A SLACCIARSI I PANTALONI PER DIMOSTRARE DI ESSERE UN UOMO, E L’ATTIVISTA LGBT ROBERTA PARIGIANI S'ACCALORA E LO SFIDA: “LO FACCIA, LO FACCIA ORA” – L’EURODEPUTATO LEGHISTA SI ECCITA E OGGI SU FACEBOOK SCRIVE: “SI PRESENTI LA SIGNORA CHE IN TV RICHIEDEVA A GRAN VOCE CHE MI SLACCIASSI I PANTALONI: SARÀ PER ME UN PIACERE...” - VIDEO
QUAL È IL PARADOSSO PER I NO-VAX? ESSERE NOMINATI NELLA COMMISSIONE D’INCHIESTA SULLA GESTIONE DEL COVID – C’È CLAUDIO BORGHI, CHE HA VOTATO CONTRO IL GREEN PASS E HA MANIFESTATO IN PIAZZA CONTRO GLI OBBLIGHI PER LIMITARE LA DIFFUSIONE DEL VIRUS – NON SOLO: C'È ANCHE LUCIO MALAN CHE SUI SOCIAL HA POLEMIZZATO CON I VIROLOGI - E CHI HA NOMINATO QUESTE TESTE DI COVID? IL PRESIDENTE DEL SENATO E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA...
“NON ATTACCHEREI MAI MATTARELLA” – DA EX DEMOCRISTIANO, GUIDO CROSETTO CI TIENE A METTERE I PUNTINI SULLE I E A MOSTRARSI ISTITUZIONALE, DISTANZIANDOSI DA QUEI "CAMERATI" DI FRATELLI D'ITALIA SEMPRE PRONTI A STREPITARE CONTRO IL CAPO DELLO STATO: “OGGI LEGGO COSE DEL TIPO ‘GOVERNO CONTRO IL QUIRINALE’ E MI SEMBRA IL CASO DI RIBADIRE CHE CONSIDERO MATTARELLA UN PILASTRO DELLA NOSTRA NAZIONE, NON SOLO PER IL RUOLO MA PER LA SUA STORIA E PER L’AMICIZIA CHE MI LEGA A LUI…”
GIORGIA, CI HAI TRADITO! – BALNEARI, TASSISTI, ALBERGATORI, COSTRUTTORI EDILI, POLIZIA PENITENZIARIA: LE CATEGORIE DA SEMPRE VICINE ALLA MELONI E TUTELATE DALLA DESTRA ORA ACCUSANO LA DUCETTA DI NON RISPETTARE LE PROMESSE – DOMANI LO SCIOPERO DEGLI OMBRELLONI DA PARTE DEI PROPRIETARI DEGLI STABILIMENTI: “PER NOI HA FATTO PIÙ DRAGHI DI MELONI” – I TASSISTI SUL PIEDE DI GUERRA: “LA DESTRA HA DIMOSTRATO LA SUA INCAPACITÀ A RISOLVERE I PROBLEMI DEL NOSTRO SETTORE” – L’UNDERDOG DELLA GARBATELLA STA CAPENDO LA DIFFERENZA TRA FARE POLITICA E GOVERNARE…
PRIVATIZZE-RAI – NONOSTANTE LE SMENTITE DI GIORGIA MELONI, GIORGETTI APRE ALLA CESSIONE DI UN PEZZO DELLA ELEFANTIACA E DISASTRATA TV PUBBLICA: “È VALUTABILE, MA PRIMA OCCORRE DEFINIRE CHE COS’È IL SERVIZIO PUBBLICO. SE LA RAI FA ANCHE COSE CHE NON SONO DI SERVIZIO PUBBLICO UNO PUÒ VALUTARE ANCHE L'IPOTESI DI PARZIALE PRIVATIZZAZIONE” – “ROSSI? RITENGO CHE POSSA FARE L’AMMINISTRATORE DELEGATO…” - VIDEO
LOLLO E IL TEMPO DELLE CHELE – “IL FOGLIO” SPERNACCHIA IL COGNATO D'ITALIA, FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, PER LA NOMINA DELL’EX PREFETTO, ENRICO CATERINO, COME COMMISSARIO STRAORDINARIO PER L’EMERGENZA GRANCHIO BLU: “CHE DOVRÀ FARE UN PREFETTO COI GRANCHI BLU? ARRESTARLI TUTTI? ESTRADARLI? NON ERA MEGLIO NOMINARE UN ESPERTO DI FAUNA ITTICA? O FORSE QUESTO GOVERNO A OGNI PROBLEMA SA RISPONDERE SOLO CON L’UOMO D’ORDINE?”
LO VUOI UN GOLPETTO? - MADURO SI RIFIUTA DI RICONOSCERE LA SCONFITTA ALLA ELEZIONI PRESIDENZIALI E STA TRASFORMANDO IL VENEZUELA IN UN REGIME: CREATA UNA LINEA VERDE PER LE DELAZIONI ANONIME PER DARE LA CACCIA AGLI OPPOSITORI - BLITZ DELL'INTELLIGENCE NELLA SEDE DI UN QUOTIDIANO, ARRESTATA LA DIRIGENTE DELL’OPPOSIZIONE MARIA OROPEZA, CARCERI SPECIALI PER I 2.229 ARRESTATI DURANTE LE PROTESTE ANTI-GOVERNATIVE - GIA’ 1.339 VENEZUELANI SONO FUGGITI IN BRASILE DOPO IL VOTO - IL CILE NON RICONOSCE L'ELEZIONE DI NICOLAS MADURO E LA COLOMBIA NON COMPRERA’ PIU’ GAS DA CARACAS…
VOLANO STRACCI BAGNATI TRA RAMPELLI E BARELLI PER LA GUIDA DELLA FEDERAZIONE NUOTO (CHE IL CAPOGRUPPO DI FORZA ITALIA A MONTECITORIO GUIDA DA 24 ANNI) - ESCLUSA LA SUA CANDIDATURA PER UN CAVILLO, IL VICE PRESIDENTE DELLA CAMERA DI FRATELLI D’ITALIA SBOTTA: “NON SIAMO IN COREA DEL NORD. NESSUNO PUÒ CON ARROGANZA DIRE: 'RAMPELLI IL PRESIDENTE DELLA FIN NON LO FARÀ MAI PERCHÉ IL VOTO È PREROGATIVA UNICAMENTE DELLE SOCIETÀ SPORTIVE’. E POI È UNA CAFONATA STRUMENTALIZZARE LE MEDAGLIE OLIMPICHE” - BARELLI REPLICA: “NON C'È SPAZIO PER NESSUN PARVENU”
"SE TRUMP PERDE LE PRESIDENZIALI NON SONO SICURO CHE IL PASSAGGIO DI POTERI SARÀ PACIFICO" - JOE BIDEN, NELLA PRIMA INTERVISTA DOPO AVER MOLLATO LA CORSA PER LA RIELEZIONE, DIPINGE UNO SCENARIO DA GUERRA CIVILE: "DICE SUL SERIO QUANDO PARLA DI BAGNO DI SANGUE. TRUMP HA PROMESSO CHE, SE RIELETTO, SARÀ UN DITTATORE FIN DAL PRIMO GIORNO, CHE USERÀ IL SISTEMA GIUDIZIARIO CONTRO I SUOI NEMICI POLITICI E 'ABROGHERÀ LA COSTITUZIONE...."
L’ELEZIONE DI SINWAR HA UN SIGNIFICATO PRECISO: HAMAS RINUNCIA AL NEGOZIATO (E ALLA SOPRAVVIVENZA POLITICA) – IL SANGUINARIO LEADER MILITARE, CHE GESTISCE LE OPERAZIONI NELLA STRISCIA DI GAZA, È FAUTORE DELLA RESISTENZA FINO ALL’ULTIMO UOMO: È LUI AD AVER ORGANIZZATO IL POGROM DEL 7 OTTOBRE, ED È LUI L’IDEOLOGO DELLA DIFESA CON I CIVILI COME SCUDI UMANI – IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI ISRAELE, KATZ: “È UN MESSAGGIO AL MONDO INTERO. LA QUESTIONE PALESTINESE È CONTROLLATA DALL’IRAN E DA HAMAS”
AVVISATE TRUMP: IL CANDIDATO ALLA VICEPRESIDENZA SCELTO DA KAMALA HARRIS, TIM WALZ, TRA IL 1989 E IL 1990 HA INSEGNATO IN CINA. HA FATTO PARTE DI UNO DEI PRIMI GRUPPI DI INSEGNANTI AMERICANI LEGITTIMATI DA PECHINO - AL SUO RITORNO NEGLI STATES, WALZ HA CREATO UNA PICCOLA IMPRESA, LA "EDUCATIONAL TRAVEL ADVENTURES", ATTRAVERSO LA QUALE HA ORGANIZZATO VIAGGI DI ISTRUZIONE IN CINA PER GLI STUDENTI AMERICANI - WALTZ HA INSEGNATO RELAZIONI INTERNAZIONALI PRESSO L'UNIVERSITÀ DI MACAO...
ALLA FONDAZIONE CRT È COMINCIATO IL REPULISTI – TRE CONSIGLIERI D’AMMINISTRAZIONE SI SONO DIMESSI, CON GROSSO GIUBILO DELLA PRESIDENTE, ANNA MARIA POGGI: “NON ERANO TENUTI A FARLO, HANNO MOSTRATO GRANDE SENSO DI RESPONSABILITÀ” – LA MOSSA È UN RAMOSCELLO D’ULIVO VERSO IL TESORO, CHE QUALCHE GIORNO FA HA INVIATO UNA LETTERA VELENOSA CON LE RICHIESTE PER EVITARE IL COMMISSARIAMENTO…
DAGOREPORT - TEMPI DURI PER GIAMPAOLO ROSSI - LA FIAMMA TRAGICA DI PALAZZO CHIGI (GIORGIA, ARIANNA, SCURTI E FAZZOLARI) NUTRE MOLTI DUBBI SUL “PREDESTINATO” AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI - DAVANTI ALLO SHARE DECLINANTE DELLE TRE RETI, ALZANO GLI OCCHI AL CIELO SULLE SUE CAPACITÀ DI GESTIRE IL FOLLE BARACCONE DI VIALE MAZZINI - MA SOPRATTUTTO I RAS MELONIANI SI RIBELLANO ALLA VOLONTÀ DI ROSSI DI RICONFERMARE ALCUNI DIRIGENTI DE SINISTRA (CALANDRELLI, COLETTA, AMMIRATI, ETC.), GIÀ AL COMANDO NEGLI ORGANIGRAMMI DELL’ERA SALINI E FUORTES - DOV’È IL CAMBIAMENTO, SI CHIEDONO I FAZZOLARI? DOVE SONO I “NOSTRI” CHE DEVONO BONIFICARE LA RAI DALL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA?
TAYLOR SWIFT È LA PREFERITA ANCHE DAI TERRORISTI – A VIENNA È STATO ARRESTATO UN JIHADISTA CHE STAVA PREPARANDO UN ATTENTATO TERRORISTICO IN OCCASIONE DEI CONCERTI PREVISTI PER DOMANI E VENERDÌ A VIENNA DELLA POPSTAR – AL MOMENTO NON È NOTA L’IDENTITÀ DELLA PERSONA FERMATA…
RIDI, GIORGETTI – COME DAGO-DIXIT, IL MINISTRO DELL'ECONOMIA SI POTREBBE RITROVARE UN TESORETTO PARI A 20 MILIARDI. UN BOTTINO CHE COMUNQUE NON BASTERA’ A RIPIANARE I CONTI PUBBLICI, ALLA VIGILIA DI UNA MANOVRA COMPLICATISSIMA, CON LE STRETTOIE DEL PATTO DI STABILITÀ E I RITARDI NEGLI INVESTIMENTI DEL PNRR – LE ENTRATE DEL TESORO PER IL 2024 SUPERANO DI GRAN LUNGA LE ATTESE, GRAZIE ALLE TASSE PAGATE DAI 320 MILA NUOVI OCCUPATI E DEGLI STRAORDINARI UTILI DI BANCHE, ASSICURAZIONI E IMPRESE ENERGETICHE – IL GOVERNO PUNTA SUL “FISCO AMICO” PER FARE CASSA...
I VERI POTERI FORTI CHE COMANDANO IN ITALIA: I BALNEARI – DA ANNI GOVERNI DI OGNI COLORE SE NE IMPIPANO DELLE DIRETTIVE EUROPEE, E INFATTI GLI STABILIMENTI CRESCONO A VISTA D’OCCHIO: DAL 2011 IL NUMERO DELLE IMPRESE È AUMENTATO DEL 26% - ORA POTREBBE ESSERE PROPRIO IL GOVERNO MELONI, GRANDE AMICO DEI BALNEARI (AL PUNTO DA AVERNE FATTA UNA MINISTRO), A ESSERE COSTRETTO DALL’EUROPA A FARE LA TANTO ATTESA GARA PER PORRE FINE ALLO SCEMPIO...
FLASH – SANGIULIANO HA TROVATO IL CAPRONE ESPIATORIO DELLE SUE GAFFE: IL SUO (EX) SOCIAL MEDIA MANAGER – “GENNY” TWITTA: “L’ERRORE SUL PROFILO INSTAGRAM RELATIVO ALLA NASCITA DEL COMITATO NAZIONALE ‘NEAPOLIS 2500’ EVIDENTEMENTE È DEL MIO SOCIAL MEDIA MANAGER. PER QUESTO HO ACCETTATO LE SUE DIMISSIONI…”
E' INIZIATA LA CAMPAGNA ACQUISTI DI TAJANI. E CHI VA A PRENDERE? UN GRILLINO! – PIER SILVIO BERLUSCONI AVEVA CHIESTO AL VICEPREMIER DEGLI INNESTI “MODERATI” E INVECE SI VEDE ARRIVARE IL SENATORE M5S ANTONIO TREVISI, CHE SU FACEBOOK ANNUNCIA: “HO ACCETTATO DI DIVENTARE IL RESPONSABILE ENERGIA DELLA REGIONE PUGLIA DI FORZA ITALIA”. PECCATO CHE A GENNAIO STREPITASSE CONTRO LA PROPOSTA DEL PARTITO DI TAJANI SUL NUCLEARE: “CHIEDANO AI CITTADINI SE VOGLIONO I REATTORI SOTTO CASA”
TIM WALZ HA LA FACCIA SIMPATICA MA HA UN GROSSO PROBLEMA: GLI AMERICANI NON SANNO CHI SIA – IL 57% DEI CITTADINI STATUNITENSI NON CONOSCE IL CANDIDATO VICEPRESIDENTE DI KAMALA HARRIS – LEI L’HA SCELTO (COME TRUMP CON VANCE) PER RAFFORZARE LA SUA BASE: È CONSIDERATO PROGRESSISTA, MA ALLO STESSO TEMPO HA L’ESPERIENZA DA VETERANO E L’ALLURE DA VECCHIO ZIO BONARIO DI BIDEN. ANCHE SE HA LA STESSA ETÀ DI KAMALA (MA SEMBRA IL PADRE)
OGNUNO HA GLI ALLEATI CHE SI MERITA: PUTIN FA ASSE CON L’IRAN E HAMAS – “MAD VLAD” NON SI NASCONDE PIÙ E RIFORNISCE DI ARMI IL REGIME TEOCRATICO CONTRO ISRAELE - GLI STATI UNITI RIBADISCONO: “SE CI SARÀ UN’ESCALATION IN MEDIO ORIENTE SIAMO PRONTI A DIFENDERE ISRAELE E NOI STESSI” - COME NASCE LA "SANTA ALLEANZA" TRA MOSCA E GLI AYATOLLAH REAZIONARI? L’URSS SOSTENNE LA CREAZIONE DELLO STATO DI ISRAELE E PUTIN DEVE LA SUA ASCESA ALLA FEROCIA CONTRO I MUSULMANI IN CECENIA. POI PERÒ…