IL PROGRAMMA DI URSULA VON DER LEYEN SARÀ “L’AGENDA DRAGHI” – ENTRO DIECI GIORNI “MARIOPIO” PRESENTERÀ IL SUO MONUMENTALE RAPPORTO SULLA COMPETITIVITÀ, CHE LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE VUOLE UTILIZZARE COME TRACCIA PER IL SUO SECONDO MANDATO – PAROLA D’ORDINE: INTEGRAZIONE. PER DRAGHI L’EUROPA O È UNITA O NON È: L’UE NON DEVE ESSERE SOLO UNA SOMMA DI NAZIONI AUTOSUFFICIENTI, COME SOGNANO I SOVRANISTI DI MELONI E I PATRIOTI DI LE PEN, MA UN GIGANTE POLITICO ED ECONOMICO IN GRADO DI TENERE TESTA A USA E CINA (AUGURI)

ANCHE LA METSOLA HA IL SUO “LOLLO” – LA PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO HA NOMINATO IL COGNATO, MATTHEW TABONE, CAPO GABINETTO: AVRÀ UN MODESTO STIPENDIO BASE CHE VA DAI 17.227 AI 19.491 EURO AL MESE – MARCO TRAVAGLIO NE APPROFITTA PER AZZANNARE ELLY SCHLEIN: “NESSUNO DELLA MAGGIORANZA PPE-PSE-LIBERALI HA NULLA DA OBIETTARE. NEPPURE I SUOI FAN DEL PD, CHE GIUSTAMENTE BERSAGLIANO DA DUE ANNI LA MELONI PER LA SORELLA A FDI E IL COGNATO MINISTRO. IL LOLLOBRIGIDA DELLA MELONI È UNO SCANDALO, IL LOLLOBRIGIDA DELLA METSOLA VA BENISSIMO…”

FITTO COMANDA, E GIORGIA BUTTA IN MARE I BALNEARI – IL FUTURO COMMISSARIO EUROPEO HA FATTO CAPIRE ALLA MELONI CHE NON PUÒ PIÙ RIMANDARE LE GARE PER LE CONCESSIONI DEGLI STABILIMENTI, PERCHÉ INCOMBE UNA NUOVA PROCEDURA D'INFRAZIONE DELL’UE – L’IPOTESI È OFFIRE RISARCIMENTI PER LE PROPRIETÀ USCENTI CALIBRATI SUI FATTURATI – MA LA DUCETTA VUOLE ESSERE CERTA CHE SALVINI E TAJANI NON FACCIAMO SGAMBETTI E CHE NON CI SIANO IN PARLAMENTO COLPI DI CODA DELL'ALA ANTI-BOLKESTEIN…

“L’ITALIA FA OSTRUZIONE ALLE NAVI DI SOCCORSO NEL MEDITERRANEO” – IL “FINANCIAL TIMES” SI OCCUPA DEL FERMO DI 60 GIORNI PER LA “GEO BARENTS”, LA BARCA DI SOCCORSO DI “MEDICI SENZA FRONTIERE”, DECISO DAL GOVERNO MELONI – LA DUCETTA, PER PARARSI A DESTRA DA SALVINI E VANNACCI, PROVA A STRINGERE LE MAGLIE DEGLI SBARCHI, ACCUSANDO LA NAVE DI AVER MESSO “IN PERICOLO” VITE UMANE PER AVER SBARCATO 191 MIGRANTI A SALERNO. MA PER MSF NON C’ERA “ALTRA SCELTA”: “C’ERANO PERSONE CHE SALTAVANO DA UNA BARCA, CADEVANO O VENIVANO SPINTE IN ACQUA…”

MARCO TRAVAGLIO, CHE CUOR DI MELONI – UN LETTORE SCRIVE AL DIRETTORE DEL “FATTO QUOTIDIANO”: “CONDIVIDO IN PIENO IL SUO GIUDIZIO SULLA MELONI. L'HO INCONTRATA IN PASTICCERIA E MI SONO INTRATTENUTO CON LEI. LE HO FATTO PRESENTE CHE POLITICAMENTE SONO AL SUO OPPOSTO E MI HA RISPOSTO ‘MENO MALE, QUALCUNO CHE DICE LA VERITÀ!’” – E MARCOLINO, CHE HA FATTO INGELOSIRE SALLUSTI PER LA SUA AFFINITÀ CON LA SORA GIORGIA, GONGOLA: “E MENO MALE, QUALCUNO CHE CAPISCE LA DIFFERENZA TRA SIMPATIA UMANA E CONDIVISIONE POLITICA!”

“IO SONO GIORGIA, SONO UNA MADRE” FA SPARIRE L’ASSEGNO UNICO PER I FIGLI – IL GOVERNO È PRONTO A “SMONTARE” LA RIFORMA INTRODOTTA DA DRAGHI NEL 2021 E CHE RAGGIUNGE 6,6 MILIONI DI NUCLEI, PER UNA SPESA DI 20 MILIARDI DI EURO L'ANNO – LE RISORSE SARANNO REDISTRIBUITE, PER DARE PIÙ SOLDI ALLE FAMIGLIE MOLTO NUMEROSE, CON DISABILI, CON UNA STORIA DI LAVORO “RADICATA” IN ITALIA – L'OBIETTIVO È UNA VERSIONE DELLA MISURA PIU’ ADERENTE ALLA NARRATIVA MELONIANA SOVRANISTA...  

FLASH – PREPARATE I POP-CORN: MARIA ROSARIA BOCCIA, L’INFLUENCER-STILISTA CHE DICE DI ESSERE STATA NOMINATA “CONSIGLIERA PER I GRANDI EVENTI” DA GENNARO SANGIULIANO, È ARRIVATA A VENEZIA PER LA MOSTRA DEL CINEMA. AL LIDO C’È ANCHE IL MINISTRO DELLA CULTURA, INSIEME ALLA MOGLIE, FEDERICA CORSINI. LA BIONDISSIMA 41ENNE PERÒ NON AVRÀ MODO DI CHIARIRE LA “RATIFICA” DEL SUO INCARICO CON SANGIULIANO: "GENNY DELON" È SCAPPATO DI CORSA, TANTO CHE NEL TARDO POMERIGGIO DI OGGI  SARÀ AL MINISTERO A ROMA...

“IL NOSTRO NON È UN CARRO DOVE TUTTI POSSONO SALIRE” – IL "PARTITO" DI VANNACCI SI STRUTTURA IN VISTA DELLA SECONDA ASSEMBLEA NAZIONALE, CHE SI TERRÀ IL 23 NOVEMBRE A GROSSETO: VERRANNO PRESENTATI LO STATUTO UFFICIALE E I REGOLAMENTI DELL'ASSOCIAZIONE "IL MONDO AL CONTRARIO" – NEI GIORNI SCORSI È CIRCOLATA L'IPOTESI DI UN ACCORDO VANNACCI-SALVINI PER RIPETERE IN CHIAVE REGIONALE QUANTO FATTO ALLE EUROPEE: UN CANDIDATO SU TRE DEL CARROCCIO DOVREBBE AVERE LA BENEDIZIONE DEL GENERALE. MA FIOCCANO LE SMENTITE…

"QUALI ALTRE FOTO, E MESSAGGI, HA BOCCIA? CHE VUOLE FARE?" -"IL FOGLIO" RICOSTRUISCE L'AFFAIRE MARIA ROSARIA BOCCIA: "UNA MISTERIOSA DONNA DA 2 MESI SI AGGIRA PER IL MINISTERO DELLA CULTURA, HA ACCESSO ALLO STUDIO DI SANGIULIANO, SEGUE IL MINISTRO OVUNQUE, COME FOSSE PARTE DELLO STAFF" - "SI PRESENTA  COME STILISTA, INFLUENCER E PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE FASHION WEEK MILANO MODA CHE PERÒ NON C’ENTRA NULLA CON LA MILANO FASHION WEEK" - "GENNY, ARTISTA FUTURISTA, SI RACCONTA, AVREBBE FATTO LA SCENEGGIATA NAPOLETANA, 'ECCO, CARA, HO MESSO LA FIRMA'. MA LA FIRMA NON SI TROVA" - "TRA I POST DI BOCCIA LA FRASE DI ARIANNA MELONI: 'L’AMORE È UN’ALTRA COSA. TOP!' E POI IL COMMENTO: “L’AMORE HA SEMPRE UN NOME, UN SORRISO E UN PAIO DI OCCHI BELLISSIMI..."

FLASH! – DEPOTENZIATA E ALLONTANATA DA TAJANI, MARTA FASCINA HA TROVATO UNA SPALLA SU CUI PIANGERE IL DOLORE INFINITO DI “VEDOVA INCONSOLABILE”: FEDELE CONFALONIERI - L’ANTICO BRACCIO DESTRO DI SILVIO BERLUSCONI, NON AVENDO NULLA DA FARE, SI INTRATTIENE PIU’ VOLTE AL GIORNO AL TELEFONO CON ‘’MARTA LA MUTA’’. POI, UNA VOLTA ALLA SETTIMANA, IL DUO “FIDEL”- MARTA DIVENTA QUARTETTO QUANDO SI ATTOVAGLIANO AD ARCORE ANCHE DELL’UTRI E GALLIANI. CHISSÀ COSA HANNO IN MENTE DI FARE...

IL PRESIDENTE DEL PPE MANFRED WEBER CONFERMA QUELLO CHE QUESTO DISGRAZIATO SITO SCRIVE DA MESI: “LA MELONI È ISOLATA A BRUXELLES PER COLPA DI SALVINI” – IL CRUCCO, NEMICO NUMERO UNO DI URSULA E CHE PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE BRIGAVA PER UN’ALLEANZA POPOLARI-CONSERVATORI, SPIEGA CHE LA SORA GIORGIA E’ FUORI DAI GIOCHI VISTO CHE MACRON, SCHOLZ E TUSK, IL TRIO CHE COMANDA IN EUROPA, NON HA INTENZIONE DI FARLE CONCESSIONI DOPO CHE NON HA VOTATO LA CONFERMA DI VON DER LEYEN – WEBER IERI A ROMA HA VISTO LA PREMIER: “GIUSTO AIUTARLA MA DIVENTI EUROPEISTA”. E SU FITTO…

“POSSO ESSERE UN ALLEATO. AL PD, SE VUOLE VINCERE LE ELEZIONI, SERVONO I VOTI AL CENTRO” - IL FIGLIOL PRODIGO RENZI TORNA COL CAPPELLO IN MANO ALLA FESTA DELL’UNITA’, A PESARO, E MANDA UN MESSAGGIO A “TUTTI QUELLI A CUI STO SULLE PALLE E SO CHE CE NE SONO TANTI QUI”: "COMPAGNI, NON SIATE AVARI, COSTRUIAMO L'ALTERNATIVA" – LA CAREZZA A SCHLEIN (“NON FATE A ELLY QUELLO CHE È STATO FATTO A ME"), LA FRECCIATA A GENTILONI SULLO IUS SCHOLAE E LA BORDATA A CONTE:  “NON PUÒ ESSERE CERTO LUI A DIRMI CHE…”

FOTO-FLASH – D’ESTATE TUTTO È "POSSIBILE"! GENNARO SANGIULIANO NON AVRÀ ANCORA RATIFICATO LA NOMINA DI MARIA ROSARIA BOCCIA A “CONSIGLIERA PER I GRANDI EVENTI” DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA A LUGLIO SI CONCEDEVA UN BAGNO DI SOLE CON “L’INFLUENCER-STILISTA” A POLIGNANO A MARE, IN PUGLIA. I DUE, ENTRAMBI OSPITI DEL FESTIVAL “IL LIBRO POSSIBILE”, ASCOLTAVANO UN PO’ DISTRATTI UN’INTEMERATA DI CRUCIANI SPAPARANZATI SU DELLE SDRAIO – BOCCIA SU INSTAGRAM HA IMMORTALATO IL SUO SOGGIORNO POSTANDO FOTO E VIDEO DI “GENNY” IN AZIONE…SUL PALCO

“CI SARÀ UN ACCORDO ‘SPORCO’, SENZA VINCITORI, MA CHE CONSENTIRÀ A ENTRAMBI DI CANTAR VITTORIA” – LA PREVISIONE DELL’ECONOMISTA TEDESCO WOLFGANG MUNCHAU SULLA GUERRA IN UCRAINA: “VI SARÀ UN ACCORDO A METÀ STRADA, FORSE L’ANNO PROSSIMO, SIMILE AL RECENTE SCAMBIO DI PRIGIONIERI, E VERRÀ CONSEGNATO AL MONDO COME UN FATTO COMPIUTO” – “MOLTI IN OCCIDENTE AUSPICANO LA CESSAZIONE DELLE OSTILITÀ. GLI AIUTI ALL’UCRAINA COMINCIANO A ERODERE LA SPESA INTERNA DEI PAESI AMICI E IL PREZZO DEL GAS HA RIPRESO A CORRERE…”

“DAL GRUPPO DEI PATRIOTI IN EUROPA A VANNACCI, SALVINI HA EVITATO IL DECLINO GRAZIE A UNA SERIE DI SALTI NEL BUIO” – SORGI MENA DURO SUL CAPITONE: “INTERROGARLO SU QUAL È LA SUA STRATEGIA È INUTILE: NON NE HA. CHIEDERGLI SE NON DUBITI DI PORTARE IL GOVERNO A SBATTERE CONTRO UN MURO, ALTRETTANTO: NON GLIENE IMPORTA NULLA” – PS: “VANNACCI INIZIA A PRESENTARGLI IL CONTO DELLE SUE OLTRE 500 MILA PREFERENZE (2 PUNTI E MEZZO IN PERCENTUALE, CHE HANNO SALVATO IL CARROCCIO DAL PRECIPIZIO) CHIEDENDOGLI UN..."

“NON CI FERMEREMO E CONTINUEREMO LA NOSTRA OPERAZIONE MILITARE SPECIALE IN UCRAINA” – IL CREMLINO RISPONDE PICCHE AL PIANO DI PACE CHE ZELENSKY HA ANNUNCIATO DI VOLER SOTTOPORRE AI CANDIDATI ALLA CASA BIANCA, KAMALA HARRIS E DONALD TRUMP – KIEV, A TRE SETTIMANE DALL’AVANZATA NEL KURSK, PROVA A SFONDARE NELLA REGIONE DI BELGOROD E LAVORA PER OTTENERE DALLA CASA BIANCA IL VIA LIBERA ALL’IMPIEGO DI MISSILI A LUNGO RAGGIO - IL MISSILE BALISTICO E IL DRONE “PAGNOTTA” PER FERMARE L’ARMATA ROSSA CHE AVANZA NEL DONBASS

CHI PAGAVA LE TRASFERTE DI MARIA ROSARIA BOCCIA INSIEME A SANGIULIANO? – ITALIA VIVA PRESENTA UN’INTERROGAZIONE E CHIEDE AL MINISTRO DELLA CULTURA DI SAPERE SE LE "SPESE DI VIAGGIO, VITTO E ALLOGGIO" DELLA PRESUNTA "CONSIGLIERA", CHE LO SCORTAVA IN GIRO PER L'ITALIA, FOSSERO A CARICO DEI CONTRIBUENTI - "IL SUO CURRICULUM RISULTA PALESEMENTE CARENTE. DEL PARI, LA PRESENZA ACCANTO AL MINISTRO APPARE COSTANTE, FACENDO SORGERE INTERROGATIVI CIRCA IL SUO RUOLO E LE SUE RESPONSABILITÀ" - LA LETTERINA DI RINGRAZIAMENTO ALL'INFLUENCER-STILISTA BY LOLLOBRIGIDA E LE VALIGIE POSTATE NELLA STORIA INSTAGRAM DALLA VISPA 41ENNE: STA ANDANDO A VENEZIA, DOVE SONO ARRIVATI SANGIULIANO E LA MOGLIE, FEDERICA CORSINI? OPPURE TORNA NELLA NATIA PORTICI? AH, NON SAPERLO...

IL GOVERNO VA IN TILT SULLE PENSIONI – IL TESORO, ALLA DISPERATA RICERCA DI RISORSE PER LA MANOVRA, VUOLE METTERE MANO ALLE FINESTRE PER LE PENSIONI ANTICIPATE. MA DALLA LEGA AVVERTONO: “C'È QUALCUNO ALLA RAGIONERIA CHE CERCA SEMPRE DI INNALZARE LA SOGLIA, NON È TEMPO DI INTERVENTI” – IN QUESTO CAOS, GIORGETTI ASSICURA: “APPROVEREMO IL PIANO DA CONSEGNARE ALL'EUROPA ENTRO METÀ SETTEMBRE” (QUESTA CE LA SEGNIAMO) – NELLA TRATTATIVA CON L'UE PER OTTENERE UNA DELEGA PESANTE PER FITTO MELONI SCARICA I BALNEARI…

“UN CANDIDATO SUBITO O IN LIGURIA SI PERDE” - LA PROTESTA DELLA BASE PD: E’ PRONTA UNA LETTERA DEI CIRCOLI ALLA SCHLEIN PER SOLLECITARE L’INTESA CON I 5STELLE CHE HANNO LANCIATO PIRONDINI. PER I DEM E’ ANCORA IN CAMPO ORLANDO CHE NON ESCLUDE DI FARSI DA PARTE DI FRONTE A UN NOME CHE COMPATTI IL CAMPO LARGO - RESTA ANCORA IL NODO RENZI CON ITALIA VIVA CHE A GENOVA SIEDE NELLA GIUNTA DI CENTRODESTRA DI MARCO BUCCI. I RENZIANI SAREBBERO PRONTI A LASCIARE LA SQUADRA DEL SINDACO - IL TEMPO STRINGE: SI VOTA IL 27 E 28 OTTOBRE

GIORGIA MELONI SI GIOCA LA CARTA WEBER – IL PRESIDENTE DEL PPE, MANFRED WEBER, È A PALAZZO CHIGI PER INCONTRARE LA DUCETTA, IN GROSSA DIFFICOLTÀ NEI RAPPORTI CON L’UE. PRIMA, HA INCONTRATO IL MINISTRO RAFFAELE FITTO, IN POLE PER DIVENTARE COMMISSARIO EUROPEO - LA DUCETTA SPERA CHE IL CRUCCO, NEMICO NUMERO UNO DI URSULA VON DER LEYEN E CHE PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE BRIGAVA PER UN’ALLEANZA POPOLARI-CONSERVATORI, AIUTI L’ITALIA A GESTIRE I DOSSIER ECONOMICI – MA MACRON, SCHOLZ E TUSK, IL TRIO CHE COMANDA DAVVERO IN EUROPA, NON HA INTENZIONE DI FARE CONCESSIONI ALLA MELONA, CHE SI È ALIENATA URSULA NON VOTANDO LA SUA CONFERMA…

“È IL DELIRIO OMBELICALE DI UN MITOMANE CHE CREDE DI CONTARE QUALCOSA” – MARCO TRAVAGLIO PRENDE A SBERLE RENZI, INTERVISTATO PER LA MILIONESIMA VOLTA DAL “CORRIERE”: “S’OFFRE AL CENTROSINISTRA COME UN MENDICANTE DA MARCIAPIEDE CON LA SCIMMIETTA COL CAPPELLO IN BOCCA” – “IL PD DEVE ALLEARSI CON UNO CHE PRIMA L’HA AFFONDATO, POI HA FONDATO UN ALTRO PARTITO PER DARGLI IL COLPO DI GRAZIA” – “IL PROBLEMA NON SONO I 5S, AVS E CALENDA: È LA BASE DEL PD CHE NON VUOL VEDERLO NEPPURE IN CARTOLINA..."

MARINA DA SBARCO! L'ENNESIMA STRIZZATA D'OCCHIO DI MARINA BERLUSCONI AI RADICAL CHIC: MONDADORI SI VUOLE PAPPARE ANCHE ADELPHI (LA CASA EDITRICE CHE HA PORTATO VIA AL GRUPPO I DIRITTI DI PHILIP ROTH FACENDOLA INFURIARE) – LA CAVALIERA, CHE TORNERA’ A PARLARE IL 30 OTTOBRE, SI LAGNA PER IL “ROMA­NO­-CEN­TRI­SMO” DEL GOVERNO DUCIONI – "IL FOGLIO": "ANCHE I MEDIA SI SAREBBERO 'ROMANIZZATI', TANTO CHE CAIRO QUANDO VUOLE SAPERE COSA ACCADE, DAVVERO, A ROMA, NON CHIAMA LA REDAZIONE DEL "CORSERA", MA DAGO E MENTANA..."

“LA CULTURA WOKE FA PERDERE LE ELEZIONI” – IL POLITOLOGO IAN BURUMA SPIEGA PERCHÉ IL PARTITO DEMOCRATICO AMERICANO HA DECISO DI LASCIARE LE STRONZATE SU DIRITTI E INCLUSIONE FUORI DALLA CONVENTION DEMOCRATICA DI CHICAGO: “LA CLASSE MEDIA LAVORATRICE NON È INTERESSATA AI TRANS O ALLE BATTAGLIE IDENTITARIE. MINIMIZZARE LA GUERRA CULTURALE SERVE A RECUPERARLI. PER QUESTO TRUMP FA FATICA AD ATTACCARLA” – “ANCHE IN EUROPA I PARTITI DI SINISTRA SONO CALATI PER LO SPOSTAMENTO DAGLI INTERESSI DELLA CLASSE OPERAIA VERSO LE QUESTIONI SOCIALI E CULTURALI..."

ANTONIO TAJANI PADRE DELLA DEM CRISTINA? UNA BUFALA FATTA CIRCOLARE NEL WEB DA ACCOUNT DI DESTRA – I DUE PRIMA CI SCHERZANO SU E POI VANNO DALLA POLIZIA POSTALE A DENUNCIARE - IL LEADER DI FI: “FINCHE' SI SCHERZA OK, MA QUANDO SI VUOL TRASFORMARE UNA FAKE NEWS IN UN ATTACCO POLITICO, ALLORA NON VA PIÙ BENE. IO SOSTENGO LA NECESSITÀ DI UNA RIFORMA DELLA CITTADINANZA PERCHÉ È GIUSTA E NON PERCHÉ HO UNA IPOTETICA FIGLIA DEL PD" – "CICCIO" TAJANI UNA FIGLIA (E UN FIGLIO) CE L’HA PER DAVVERO: “SI CHIAMA FLAMINIA E SI SPOSA IL PROSSIMO ANNO”

ABBATTI IL TRUMPONE – IL PROCURATORE SPECIALE JACK SMITH NON MOLLA E RISCRIVE GLI ATTI D’ACCUSA CONTRO L’EX PRESIDENTE PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021. LA CORTE SUPREMA AVEVA CONCESSO AL TYCOON UNA PARZIALE IMMUNITÀ PER GLI ATTI COMPIUTI NELLE FUNZIONI UFFICIALI, MA NON IN QUELLI PRIVATI. E COSÌ, PER AGGIRARE LA DECISIONE, SMITH HA SBIANCHETTATO DALL’ACCUSA LE INTERAZIONI TRA TRUMP E IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA – E IL CANDIDATO REPUBBLICANO SI INCAZZA: “È UNA FARSA CHE KAMALA HARRIS STA SPINGENDO…”

GERMANIA ANNO ZERO – BERLINO SI CONFERMA IL GRANDE MALATO D'EUROPA: NEL SECONDO TRIMESTRE DELL'ANNO L'ECONOMIA TEDESCA SI È CONTRATTA DELLO 0,1%. E LE PREVISIONI PER FINE ANNO SONO DI UNA CRESCITA ZERO, OSTAGGIO DELLA PROLUNGATA STAGNAZIONE – I CONSUMI PRIVATI SONO IN CALO, GLI INVESTIMENTI CROLLANO DEL 2,2% E PROSEGUONO LE DIFFICOLTÀ DELL'EXPORT VERSO TUTTI I MERCATI – IN PIÙ SCHOLZ È ALLE PRESE CON IL PROBLEMA IMMIGRAZIONE, DOPO LA STRAGE DI SOLINGEN RIVENDICATA DALL’ISIS...

SULL’AUTONOMIA LA LEGA È MESSA ALL’ANGOLO DAGLI ALLEATI – FORZA ITALIA VINCOLA SENZA MEZZI TERMINI L’APPLICAZIONE DELLA RIFORMA ALL’APPROVAZIONE DEI LEP, I LIVELLI ESSENZIALI DELLE PRESTAZION – IL GOVERNATORE DEL CARROCCIO ATTILIO FONTANA: “I LEP? UN PROBLEMA CHE SARÀ AFFRONTATO IN UN SECONDO MOMENTO”. MA IL PORTAVOCE FORZISTA, RAFFAELE NEVI, LO GELA: “COSÌ NON SI PARTE. IL VIA ENTRO NATALE? MA DI QUALE ANNO?” – TRA GLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA, SOPRATTUTTO AL SUD, CRESCE IL MALESSERE – IL VERTICE TRA MELONI, SALVINI E TAJANI SI ANNUNCIA UNA RESA DEI CONTI…

E’ FINITA UN’ESTATE DIFFICILE PER LA MELONI MA L’AUTUNNO SARA’ PEGGIO TRA LA MANOVRA LACRIME E SANGUE E TAJANI E SALVINI A ROMPERLE I COJONI – I SOLDI SONO POCHI. TRA UNA SETTIMANA LA SORA GIORGIA VA A CERNOBBIO PER RASSICURARE GLI IMPRENDITORI SUI CONTI. CI SARÀ ANCHE ORBAN - LA DUCETTA, IMPAURITA DALLE MOSSE DEI BERLUSCONI, PUNTA A CONTENERE L'ATTIVISMO DI FORZA ITALIA E RILANCIARE LA RIFORMA SUL PREMIERATO ANCHE PER COMPENSARE LE DIFFICOLTÀ SULL'AUTONOMIA, UNA LEGGE CHE HA IMPOSTO LA LEGA, CHE MELONI NON VOLEVA E CHE NON RIESCE FINO IN FONDO A GIUSTIFICARE DAVANTI AGLI ELETTORI…

RAMPELLI E RANCORI D’ITALIA: LE MELONI? DUE "GABBIANELLE" LE HO INVENTATO IO! E SE FDI ESISTE, E' GRAZIE A ME! - ''GIORGIA STUDIAVA, STUDIAVA E CHE DIVENTASSE PREMIER ERA IL MIO SOGNO INCONFESSABILE" - "ARIANNA PER 11 ANNI È STATA CAPO DELLA MIA SEGRETERIA" - RIMPROVERA LA DUCETTA: “NON CREDO AL COMPLOTTO DEI GIUDICI CONTRO GIORGIA, PERCHÉ LA DESTRA RISPETTA LA MAGISTRATURA” – IL “GABBIANO-IN-CHIEF”, CHE FU FATTO FUORI PRIMA DA FINI E POI MESSO ALL'ANGOLO DA FDI,  ASSESTA SGANASSONI ALLA MELONA INGRATA: “LE ENORMI RESPONSABILITÀ DI OGGI L’HANNO RESA MOLTO PIÙ RAZIONALE E AUTOREVOLE DI IERI E ANCHE PIÙ ACCENTRATRICE” – COLPO DEL KO: "MI RICONOSCO IN UN ANTIFASCISMO CHE HA RIPORTATO LA DEMOCRAZIA IN ITALIA" - MESSAGGIO FINALE ALLE SORELLE (E ALLA FIAMMA MAGICA): IO CI SONO, PRONTO A DIFENDERVI...

LA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO LA FANNO I VESCOVI – IL VICEPRESIDENTE DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA, MONSIGNOR FRANCESCO SAVINO, DEMOLISCE L'AUTONOMIA DELLA LEGA: “IL SUD SI RIBELLA PERCHÉ HA CAPITO CHE LA RIFORMA È UN CAVALLO DI TROIA PER CREARE DUE ITALIE: UNA PROSPERA, L’ALTRA ABBANDONATA A SE STESSA. È UN PERICOLO MORTALE. SI RISCHIA UN FAR WEST TRA LE REGIONI POVERE” – E SULLO IUS SCHOLAE BENEDICE TAJANI: “E’ UN ATTO DI GIUSTIZIA, SAREBBE ORA CHE SI FACESSE. MI AUGURO CHE TAJANI VADA FINO IN FONDO…

“IL SALUTO ROMANO È UN GESTO DI RIBELLIONE” – LA VERSIONE ALLA "BBC" DI NICOLA PROCACCINI, EUROPARLAMENTARE DI FRATELLI D’ITALIA E CO-PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI – “GLI ITALIANI NON SONO RAZZISTI” - "L’INCHIESTA DI FANPAGE CON I SALUTI FASCISTI E I GIOVANI DI FDI CHE URLANO ‘SIEG HEIL’? UNA INCHIESTA NON CORRETTA. PUOI TROVARE GENTE SOPRATTUTTO NEGLI STADI CHE FA IL SALUTO ROMANO, MA LORO NON SANNO NIENTE DEL FASCISMO, FANNO QUEL GESTO SOLO PERCHÉ È CONTRO IL SISTEMA...” - VIDEO

GIORGIA, PARLACI DELLA FONDAZIONE AN – LA MELONI NEL SUO VIDEO DI RIENTRO DALLE VACANZE ATTACCA INDIRETTAMENTE DAGOSPIA (CHE SI DOMANDAVA CHE FINE AVESSE FATTO), E “DOMANI”, CHE AVEVA ELENCATO “LA DIFFICILE ESTATE” DI UNA LEADER ALLO SBANDO. PERCHÉ INVECE NON CI SPIEGA COME MAI LA CASSAFORTE DI FDI FINANZIAVA GRUPPI NO-VAX E NAZI-FASCISTI? – FITTIPALDI: “IL DEEP STATE È PREOCCUPATO DA UN VITTIMISMO OSSESSIVO DIETRO CUI NASCONDERE UN’AZIONE DI GOVERNO GIUDICATA SEMPRE PIÙ DELUDENTE”

IL GOVERNO CHIUDE LA FINESTRA IN FACCIA AI PENSIONATI – PER FAR TORNARE I CONTI DELLA MANOVRA, IL TESORO VUOLE ALLUNGARE FINO A 7 MESI LE FINESTRE TEMPORALI PER L'ACCESSO ALLA PENSIONE – L’USCITA DAL LAVORO SCATTEREBBE DOPO 43 ANNI E QUATTRO MESI DI CONTRIBUTI, E NON PIÙ DOPO 42 ANNI E DIECI MESI. UNA MISURA CHE VALE UN RISPARMIO DI OLTRE UN MILIARDO DI EURO – PER TROVARE LE COPERTURE DELLA MANOVRÀ DA 25 MILIARDI SARÀ NECESSARIA UNA NETTA SFORBICIATA AGLI SGRAVI FISCALI. MA QUESTO VUOLE DIRE PERDERE CONSENSI, LA MELONI AVRA’ IL CORAGGIO DI FARLO?

“GENNY DELON, SANGIULIANO FATALE” – “IL FOGLIO” MARAMALDEGGIA SULLA NOMINA DI MARIA ROSARIA BOCCIA A “CONSIGLIERA PER I GRANDI EVENTI” DEL MINISTERO DELLA CULTURA: “AL MINISTERO SMENTISCONO, MA GENNY DELON DA MESI, SNELLO, A DIETA, GIRA L'ITALIA E SI FOTOGRAFA CON LA CONSIGLIERA. LA MOGLIE, GIORNALISTA DEL TG2, UNA VOLTA DISSE: ‘VEDETE? LUI SI DIVERTE E IO LAVORO’” – IL DAGO-RITRATTO DELLA BIONDISSIMA 41ENNE, NATIVA DI PORTICI, CHE RIEMPIE IL SUO PROFILO INSTAGRAM DI FOTO ADORANTI DELL’EX DIRETTORE DEL TG2

“TRA SANGIULIANO E OSHO, SULLA GRANDE MOSTRA SUL FUTURISMO NON SI CAPISCE UN TUBO” – "IL FOGLIO" RANDELLA “GENNY ‘O FUTURISTA”: “IL COMITATO SCIENTIFICO È DA RIDERE. NE FA PARTE L’INSUPERABILE FEDERICO PALMAROLI IN ARTE OSHO, LA MATITA PIÙ AMATA DALLA PREMIER - IL CURATORE DELLA MOSTRA È GABRIELE SIMONGINI MA NON DICE NULLA PERCHÉ “DEVE PRIMA PARLARE IL MINISTERO” (MARINETTI SORRIDI, HAI TROVATO I TUOI EREDI!) – LE POLEMICHE SULLA DIRETTRICE DELLA GNAM MAZZANTINI

TRA GLI ELETTORI AVANZA LA VOGLIA DELL'UOMO (O DELLA DONNA) SOLA AL COMANDO – IL 56% DEGLI ITALIANI È CONVINTO CHE “LA DEMOCRAZIA PUÒ FUNZIONARE ANCHE SENZA PARTITI”. I LEADER CONTANO PIÙ DELLE FORZE POLITICHE. GLI UNICI CHE SOSTENGONO LA TESI OPPOSTA SONO I SOSTENITORI DEL PD – ILVO DIAMANTI: “IL DATO RIFLETTE UN CLIMA DI SFIDUCIA RAFFORZATO DAI CAMBIAMENTI POLITICI E ISTITUZIONALI. QUESTI MUTAMENTI EVOCANO UN ‘PRESIDENZIALISMO’ DI FATTO. È L’IMPORTANZA CRESCENTE ASSUNTA DAL(LA) PRESIDENTE DEL CONSIGLIO…”

“ECCOMI QUA, RICHIAMATE TUTTE LE UNITÀ” – GIORGIA MELONI È TORNATA A PALAZZO CHIGI E PUBBLICA UN VIDEO IN CUI VORREBBE TRASMETTERE SERENITÀ (MA NON SEMBRA AFFATTO RILASSATA): “SONO GRATA PER AVER AVUTO LA POSSIBILITÀ DI RICARICARE LE BATTERIE E PASSARE DEL TEMPO CON MIA FIGLIA” – POI IL SOLITO ATTACCO VITTIMISTA: “IN QUELLA CHE ALCUNI ATTENTISSIMI OSSERVATORI HANNO DEFINITO 'LA DIFFICILE ESTATE DELLA MELONI', IO SO CHE LE ESTATI DIFFICILI SONO QUELLE DI ALTRI” – PIÙ CHE L’ESTATE, PER GIORGIA SARÀ DIFFICILE L’AUTUNNO, TRA MANOVRA LACRIME E SANGUE DA SCRIVERE E TAJANI E SALVINI A ROMPERLE I COJONI…  VIDEO

FLASH! – L’ORA DELLA DECISIONE PER IL MOVIMENTISMO DI GIUSEPPE CONTE SULL’ADESIONE DEI CINQUESTELLE AL CAMPO LARGO SCOCCHERÀ VENERDÌ 30 AGOSTO, DATA PREVISTA PER LA PRIMA RIUNIONE POST-VACANZE DELLA SEGRETERIA DEL PD - L’EX ‘’AVVOCATO DEL POPOLO’’, RIMASTO SENZA POPOLO, CHE SOGNA LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE DROGATA, HA DAVANTI TRE GIORNI PER DECIDERE COSA RISPONDERE A ELLY SCHLEIN CHE CHIEDERÀ FORMALMENTE AL PRESIDENTE DEI M5S SE VOTERÀ O MENO L’EX MINISTRO DELLA GIUSTIZIA DEL PD, LO SPEZZINO ANDREA ORLANDO, ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE LIGURIA…

“RENZI CI FA SOLO PERDERE, RISPEDIAMOLO IN ARABIA” – LA BASE DEM IN RIVOLTA CONTRO IL RITORNO DI RENZI NELL’AMMUCCHIATA DEL CAMPO LARGO ANTI-MELONI: “QUELLO CHE TOCCA L'EX PREMIER, SI SECCA” – NON SOLO CONTE E IL M5S, ANCHE IL COMPAGNO FRATOIANNI CONTRO MATTEONZO – “LA DISCUSSIONE SU RENZI È RIDICOLA, GOVERNA CON LA DESTRA. IL TEMA NON SI PONE” – MA IL SENATORE SEMPLICE DI RIAD VIENE BULLIZZATO PURE DAL SUO FEDELISSIMO LUIGI MARATTIN: “RENZI È COME CALENDA, CAMBIA IDEA OGNI 24 ORE”

PROVE DI DIALOGO TRA IL DRAGONE E LO ZIO SAM – JAKE SULLIVAN È ATTERRATO A PECHINO, INVITATO DAL CAPO DELLA DIPLOMAZIA CINESE WANG YI. È LA PRIMA VISITA DI UN CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA NAZIONALE AMERICANO IN CINA IN OTTO ANNI – IL QUOTIDIANO DI REGIME “GLOBAL TIMES”: “CI SONO ASPETTATIVE POSITIVE. TENERE APERTI CANALI DI COMUNICAZIONE STRATEGICA AIUTA A CHIARIRE INCOMPRENSIONI E AD EVITARE ERRORI DI VALUTAZIONE SU QUESTIONI IMPORTANTI” (DA TAIWAN ALLA GUERRA COMMERCIALE)

“CONTE? TRAVAGLIO LO SOGNA ALLEATO DELLA MELONI” – MATTEONZO RENZI AL VELENO SU PEPPINIELLO APPULO: “HA AVUTO UN’ESTATE DIFFICILE TRA L’INCUDINE GRILLO, CHE POTREBBE SFIDUCIARLO, E IL MARTELLO TRAVAGLIO. SECONDO LUI IO FACCIO PERDERE VOTI AL CAMPO LARGO? È VERO IL CONTRARIO, LA SUA POSIZIONE IN POLITICA ESTERA È IMBARAZZANTE- LE ACCUSE DI AVER COMPLOTTATO CON I MAGISTRATI CONTRO ARIANNA MELONI? UNA BARZELLETTA, L’ENNESIMA ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA, ANZI DI MASSERIA: DEVE ESSERE STATO UN FERRAGOSTO DIFFICILE PER LA FAMIGLIA DELLA PREMIER. SESSISMO NEI CONFRONTI DELLE SORELLE MELONI? NO. C’È DEL VITTIMISMO DA PARTE LORO..."

"SORELLE MELONI, CERCATE DI AVERE COERENZA POLITICA, OLTRE CHE SENTIMENTALE" - SELVAGGIA LUCARELLI INCASTRA LE "GARBATELLA SISTERS" E IL LORO DOPPIOPESISMO: "LE SEPARAZIONI IN CASA MELONI CI RIGUARDANO PERCHÉ PONGONO UNA QUESTIONE DI COERENZA POLITICA. SE LA PREMIER NON AVESSE TRASCORSO GLI ULTIMI ANNI INFILANDO IL NASO NELLE FAMIGLIE ALTRUI, GIUDICANDO, MORALIZZANDO, BACCHETTANDO DAL SUO PULPITO SCINTILLANTE DI FAMIGLIA TRADIZIONALE, OGGI LE QUESTIONI FAMILIARI DELLE SORELLE NON CI RIGUARDEREBBERO..." - VIDEO: QUANDO GIORGIA STREPITAVA CONTRO LE ADOZIONI GAY

È TORNATO IL “GENERALE INVERNO” – I BOMBARDAMENTI RUSSI A TAPPETO IN UCRAINA PUNTANO A MANDARE FUORI USO LE INFRASTRUTTURE ENERGETICHE DI KIEV: L’OBIETTIVO È LASCIARE MILIONI DI CIVILI UCRAINI AL GELO IN INVERNO, E SPINGERLI A EMIGRARE IN EUROPA – “MAD VLAD” HA IL VANTAGGIO DI POTER PRODURRE MISSILI E DRONI A CICLO CONTINUO, MENTRE ZELENSKY, CHE SI È VOLUTO IMBARCARE NELL’OFFENSIVA SU KURSK LASCIANDO SGUARNITO IL SUO TERRITORIO, È APPESO AGLI AIUTI OCCIDENTALI, CHE ARRIVANO A SINGHIOZZO

GIORGIA MANGERÀ IL PANETTONE, MA ARRIVERÀ AD ADDENTARE LA COLOMBA PASQUALE? – MARCELLO SORGI: “PER MELONI COMINCIA UNA STAGIONE DIFFICILE. NÉ TAJANI NÉ SALVINI HANNO INTENZIONE DI PORRE FINE AL FUOCO D'ARTIFICIO PRATICATO PER TUTTA L'ESTATE NEI CONFRONTI DELLA PREMIER, CHE VOLONTARIAMENTE O NO VI HA AGGIUNTO L'IMPLOSIONE DEL SUO PARTITO FAMILIARE. IMMAGINARE CHE SU QUESTO CLIMA POSSA SCENDERE IL SERENO È UN'ILLUSIONE” - "TAJANI E SALVINI NON SI RAMMARICANO CHE LE CONSEGUENZE DI UN CERTO TASSO DI LOGORAMENTO RIGUARDINO SOPRATTUTTO LA PREMIER…”

LA FRANCIA È IN UN VICOLO CIECO, PRIGIONIERA DELLO SCONTRO TRA MACRON E MELENCHON – IL "LIDER MAXIMO" DELLA GAUCHE OFFRE AGLI ALLEATI DEL NUOVO FRONTE POPOLARE L’APPOGGIO ESTERNO PUR DI MANDARLI AL GOVERNO, MA IL TOY BOY DELL’ELISEO SMONTA LE SPERANZA DELLE SINISTRE UNITE: UN LORO GOVERNO AVREBBE OLTRE 350 DEPUTATI CONTRARI, E NON POTREBBE FUNZIONARE” – L’OBIETTIVO DI MACRON È QUELLO DI SPACCARE LA GAUCHE, TAGLIANDO FUORI MELENCHON, PER ARRIVARE A UN ESECUTIVO DI CENTRO-SINISTRA - OGGI NUOVO ROUND DI CONSULTAZIONI...

“IL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA? NON ME NE FREGA NIENTE” – IL MINISTRO AGLI AFFARI REGIONALI ROBERTO CALDEROLI APRE LE VALVOLE: “DIVENTEREBBE AUTOMATICAMENTE SUD CONTRO IL NORD. QUALCUNO VUOLE ASSUMERSI LA RESPONSABILITÀ DI SPACCARE IL PAESE? IO SONO CONTRARISSIMO – IL TERZO MANDATO DEI GOVERNATORI? MANCA UN ANNO. C’È ANCORA TEMPO. IL VENETO È GUIDATO DALLA LEGA E DEVE RIMANERE ALLA LEGA" – "FORZA ITALIA, UNA SPINA PER IL GOVERNO? NOO..." - SULLO IUS SCHOLAE: "SE IL RICHIAMO A QUESTI DIRITTI FOSSE VENUTO DA BERLUSCONI, LO AVREI ASCOLTATO. SE VIENE DA ALTRI..."

GIORGIA TORNA IN MODALITA’ S-FASCIO TUTTO IO - PENSIONI, TAGLI AI BONUS E ALLO SCONTO SUL CANONE RAI: SULLA MANOVRA LA MELONI VA ALLO SCONTRO FRONTALE CON SALVINI - LA DUCETTA, IN ETERNA SINDROME DI ACCERCHIAMENTO, INCAZZATA PER LE POLEMICHE SULLA SORELLA E IMPAURITA DALLE MOSSE DEI BERLUSCONI, HA BISOGNO DI 25 MILIARDI E CONTI IN ORDINE, TANTO PIÙ CHE ENTRO UN MESE IL TESORO DOVRÀ COMUNICARE A BRUXELLES IL PIANO DI RIENTRO PER DEFICIT ECCESSIVO. COSÌ LE MISURE CARE ALLA LEGA DIVENTANO A RISCHIO – COME DAGO DIXIT, I NODI ARRIVERANNO TUTTI AL PETTINE (FINANZIARIA, PNRR, PATTO DI STABILITÀ, MES, ETC.) E INIZIERÀ UNA VIA TRUCIS PER IL GOVERNO MELONI - DAGOREPORT

DAGOREPORT - PERCHÉ HA VOLUTO SOLLEVARE LEI IL CASO? COME MAI ARIANNA MELONI MOLLA LA MASSERIA BENEFICIO DI CEGLIE MESSAPICA E, RAGGIUNTA LA MAMMA PARATORE IN SARDEGNA, ANNUNCIA AL "FOGLIO" DI AVER MESSO ALLA PORTA IL SUO VISPO LOLLO, TRASFORMANDO COSÌ UNA CHIACCHIERA DA DAGOSPIA IN UN FATTO PUBBLICO E DUNQUE POLITICO? – IPOTESI. UNA MOSSA PREVENTIVA PER ANTICIPARE UNA SGRADEVOLE INTERVISTA O UN SERVIZIO FOTOGRAFICO PICCANTE? OPPURE UN REPORT INFORMALE DEI SERVIZI? MAGARI, DURANTE LA VACANZA PUGLIESE, UNA PAROLA TIRA L’ALTRA, ARRIVATI I NODI AL PETTINE DEL RANCORE, SONO VOLATI STRACCI BAGNATI? – STORIA D’AMORE E DI COLTELLI TRA LA "GABBIANELLA" ARIANNA E IL SUO AMORE GIOVANILE NOTO COME ''LOLLO, LO STALLONE DI SUBIACO”, DA VIA DELLA SCROFA A PALAZZO CHIGI… - VIDEO

GIORGIA DOVE SEI? – COME DAGO-DIXIT, DOPO AVER LASCIATO LA MASSERIA BENEFICIO IN PIENA NOTTE, SENZA DARE ALCUNA INFORMAZIONE SULLA SUA DESTINAZIONE, LA MELONI È RIMASTA IN PUGLIA, IN PROVINCIA DI BARI. ED È ANDATA A TROVARE L’AMICO MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA PUGLIESE ELEVATO A SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE – LA DUCETTA, CHE ORMAI VEDE COMPLOTTI OVUNQUE, HA VOLUTO TENERE TOP SECRET LA STRUTTURA CHE LA OSPITA INSIEME ALLA FIGLIA GINEVRA, MENTRE LA SORELLA ARIANNA, FRESCA DI ROTTURA CON FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, È VOLATA IN SARDEGNA – MA È NORMALE CHE UN PRIMO MINISTRO NON COMUNICHI I SUOI SPOSTAMENTI?

FRANCESCO MERLO UCCELLA LE SORELLE MELONI: “IL COMPLOTTO NON È STATO SOLO LA FREGNACCIA CASALINGA DI MEZZA ESTATE MA IL BALLO DELLE DEBUTTANTI NELLA STORIA D’ITALIA, IL PAESE DELLE PATACCHE E DEI FINTI MISTERI” – "SENZA INVENTARSI UNA BELLA COSPIRAZIONE NON SI COSTRUISCE NESSUNA LEADERSHIP IN ITALIA, E QUI C’È PERSINO LA NOVITÀ DEL COMPLOTTO COME SCUDO SPAZIALE. UNA VOLTA C’ERANO LA MANONA DELLA CIA O LA MANINA DI ANDREOTTI, ORA CI SONO LE ZAMPETTE DI RENZI, DEI PM E DEI GIORNALISTI DI SINISTRA. BISOGNA ACCONTENTARSI…”

NO, IL DIBATTITO NO! – DONALD TRUMP E KAMALA HARRIS LITIGANO FEROCEMENTE SULLE REGOLE DEL CONFRONTO TV DEL 10 SETTEMBRE – IL TYCOON ATTACCA: “KAMALA HA CHIESTO DI AVERE GLI APPUNTI SCRITTI. SE NON È ABBASTANZA INTELLIGENTE DA RIPETERE IL MESSAGGIO CHE CHI LA GESTISCE VUOLE CHE MEMORIZZI, QUESTO È UN SUO PROBLEMA” – LA REPLICA DELLA VICEPRESIDENTE: “LO STAFF DI TRUMP VUOLE CHE IL SUO MICROFONO RIMANGA SPENTO QUANDO NON È IL SUO TURNO PERCHÉ PENSA CHE NON SI SAPPIA COMPORTARE…”

SCHOLZ SI BUTTA A DESTRA PER SALVARE FACCIA E POLTRONA – DOPO IL MASSACRO DI SOLINGEN COMPIUTO DA UN 26ENNE SIRIANO E RIVENDICATO DALL'ISIS, IL PREMIER TEDESCO HA PROMESSO UNA STRETTA SULL’IMMIGRAZIONE: “SONO ARRABBIATO CONTRO GLI ISLAMISTI CHE MINACCIANO LA CONVIVENZA PACIFICA TRA TUTTI NOI” – SCHOLZ HA PROMESSO ANCHE DI INASPRIRE “MOLTO RAPIDAMENTE” LA LEGISLAZIONE SUL PORTO D’ARMI E DI “FARE IL POSSIBILE PER ESPELLERE COLORO CHE NON DEVONO RIMANERE IN GERMANIA” – IL PERICOLO PER IL GOVERNO È DI LASCIARE ALTRO CAMPO AI NAZISTELLI DELL’AFD...

“C’E’ IL RISCHIO ORDALIA NEL M5S SE GRILLO VENISSE SCONFESSATO DAGLI ISCRITTI” - LORENZO BORRÈ, L’AVVOCATO CHE HA DIFESO DISSIDENTI E ESPULSI DEL MOVIMENTO, INTERVIENE SULLA QUERELLE GRILLO-CONTE: “LE PREROGATIVE DI GARANTE CONSENTONO A BEPPE, OVE LUI NON CONCORDASSE CON L'ESITO DELLA DELIBERA DELL'ASSEMBLEA COSTITUENTE, DI MODIFICARE NOME O SIMBOLO DEL MOVIMENTO, DI RICHIEDERE IL RINNOVO DELLA VOTAZIONE. MA SE POI GLI ISCRITTI RATIFICASSERO IL VOTO, GRILLO SI VEDREBBE SCONFESSATO..."

“IL CASO DUROV POTREBBE FAR CROLLARE L'INTERA RETE DI AGENTI RUSSI IN EUROPA” – IL CONSIGLIO DI SICUREZZA UCRAINO SULL’ARRESTO DEL FONDATORE DI TELEGRAM: “LA RUSSIA È ISTERICA PERCHÉ L'UNICO MESSENGER RUSSO AFFIDABILE POTREBBE ESSERE SOTTO IL CONTROLLO DELL'OCCIDENTE. È POSSIBILE CHE PAVEL DUROV ABBIA CHIESTO UN INCONTRO CON PUTIN A BAKU QUALCHE GIORNO FA, MA GLI È STATO RIFIUTATO” – DA ELON MUSK A SALVINI FINO ALLO SVALVOLATO ROBERT KENNEDY JR, L'INTERNAZIONALE SOVRANISTA SI SCHIERA IN DIFESA DI DUROV...

IL BOY SCOUT TAJANI VA ALLA GUERRA NON SOLO SULLO IUS SCHOLAE – IL TARANTOLATO LEADER DI FORZA ITALIA, AL RADUNO SCOUT DI VERONA, HA VOLUTO MANDARE UN MESSAGGIO ANCHE  SULL'AUTONOMIA: “L’ABBIAMO VOTATA, ORA PERÒ VA FATTA BENE PER TUTELARE TUTTI I CITTADINI. VIGILARE, NON SIGNIFICA MINARE IL GOVERNO” – A SPALLEGGIARLO, IL CARDINALE ZUPPI: “C’È IL RISCHIO CHE A PREVALERE SIA L’AUTONOMIA DI OGNI TRIBÙ” – TAJANI APRE ANCHE IL FRONTE SULLE REGIONALI IN VENETO: “IL NOSTRO CANDIDATO SARÀ FLAVIO TOSI. È UN VINCENTE”. SPAZZATI VIA IL QUARTO MANDATO ANCORA PRETESO DAL LEGHISTA ZAIA, E LE AMBIZIONI DEL SENATORE MELONIANO ANDREA DE CARLO…

“NON C’È STATO ALCUN CONFLITTO D’INTERESSE” (SOLO LAUTI BONIFICI) – LUCIA ANNUNZIATA SCRIVE AL “GIORNALE”, CHIARISCE LA STORIA DELLE “CONSULENZE” CON BANCA IFIS E FIDEURAM E PER LA PRIMA VOLTA DÀ UNA NOTIZIA: “HO LASCIATO LA RAI IL 25 MAGGIO  2023 FIRMANDO, COME FORSE NON SI SA, UN CONTRATTO DI NON CONCORRENZA CHIESTOMI DALL’AZIENDA, E CHE HO RISPETTATO, NON LAVORANDO PER NESSUNA RETE TV” – “IL CONTRATTO CON IFIS È STATO FIRMATO IL 13 SETTEMBRE 2023 E CHIUSO CON UN VERSAMENTO IN CONCOMITANZA CON LA MIA CANDIDATURA. PER QUEL CHE RIGUARDA IL SEMINARIO, IL CONTRATTO (DA 18MILA EURO, NDR) È SOLO PER QUELL'EVENTO…”

YES, SHE “KAM”! L’EFFETTO CONVENTION DEMOCRATICA FA VOLARE KAMALA HARRIS NEI SONDAGGI: IL VANTAGGIO SU TRUMP SAREBBE AUMENTATO A 5 PUNTI. LA CANDIDATA DEM SUPERA “THE DONALD” ANCHE NELLA RACCOLTA FONDI – MA LA CASA BIANCA SI DECIDE CONQUISTANDO IL COLLEGIO ELETTORALE, NON LA MAGGIORANZA POPOLARE, E QUEST’ANNO SI GIOCHERÀ NEL “BLUE WALL” DI MICHIGAN, WISCONSIN E PENNSYLVANIA, PIÙ GEORGIA, ARIZONA, NEVADA E NORTH CAROLINA. NEI PRIMI 2 È AVANTI KAMALA, NEGLI ALTRI TRUMP…

FITTO PARLA GIÀ DA EX MINISTRO E LANCIA SILURI A GIORGETTI ­– AL MEETING DI RIMINI IL RESPONSABILE DEGLI AFFARI COMUNITARI, DESTINATO A UNA POLTRONA DA COMMISSARIO EUROPEO, EVITA POLEMICHE CON BRUXELLES E FA IL CONTROCANTO AL MINISTRO DELL'ECONOMIA, CHE AVEVA CRITICATO L’UE SU PATTO DI STABILITÀ E PNRR: “LA COLLABORAZIONE CON L'EUROPA È PROFICUA, BISOGNA TAGLIARE LA SPESA IMPRODUTTIVA E FARE LE RIFORME” – NONOSTANTE LE LODI A URSULA, SI PUÒ SCORDARE UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA, PERCHÉ ESPONENTE DI UN PARTITO CHE NON HA VOTATO IL BIS DI VON DER LEYEN...

LA FONDAZIONE AN FINANZIAVA SOLO GRANDI ECCELLENZE ITALIANE: NON SOLO I FASCI, MA ANCHE I NO-VAX – TRA I DESTINATARI DEI GENEROSI CONTRIBUTI DELLA CASSAFORTE DI FRATELLI D’ITALIA, OLTRE AI NEO-FASCISTI DI ACCA LARENTIA E ROBERTO FIORE DI FORZA NUOVA, C’ERANO ANCHE LE ASSOCIAZIONI CHE HANNO DENUNCIATO CONTE E SPERANZA DURANTE LA PANDEMIA – L’OPPOSIZIONE CHIEDE SPIEGAZIONI, DA FRATELLI D’ITALIA NESSUNO PARLA – ALEMANNO: “QUALCUNO ERA ALL’OSCURO DI TUTTO? SOLO NEL CASO DORMISSE…”

“LA FINE DELL'AMORE TRA ARIANNA MELONI E LOLLO? È FUOCO AMICO PER GIORGIA” – MARINO NIOLA RIFLETTE SUL CASO DELLA SORELLA E DEL COGNATO D'ITALIA: “LA PREMIER HA PENSATO DI ESSERE IN TRINCEA E HA SCHIERATO I FAMILIARI A FARE DA GUARDIASPALLE. LA FAMIGLIA È CARNE E SANGUE E ASSOLVE AL DOVERE DELLA LEALTÀ VERSO IL PARENTE PIÙ CHE VERSO LA LEGGE” – “IN ITALIA SI PRODUCE IL GRANDE AGGLOMERATO URBANO DI FRATELLANZE, COGNATANZE, SORELLANZE. RICORDIAMO CHE AL QUIRINALE IL PRESIDENTE LEONE PORTÒ LA SUA FAMIGLIA OLTRE OGNI IMBARAZZO”

DAL CAMPO LARGO AL CAMPO MINATO - IL NO A RENZI, LO STALLO SULLE REGIONALI IN LIGURIA E LE MANCATE CRITICHE A DONALD TRUMP, IL M5S AGITA IL PD – IL FRONTE RIFORMISTA DEM INCALZA CONTE, IL PIDDINO FILIPPO SENSI: “NON VEDE DIFFERENZE TRA TRUMP E KAMALA? NON BASTA DIRSI PROGRESSISTI PER ESSERLO. LA SUA È UNA IDEA DI POLITICA ESTERA POPULISTA” – BONACCINI: “IL LEADER M5S DICE CHE NON VUOLE RENZI PERCHÉ FA PERDERE VOTI? IL TEMPO DEI VETI PERSONALI È FINITO”. LA STOCCATA A MATTEONZO SULLA LIGURIA…

FISCO PER FIASCHI – ALLA DISPERATA CACCIA DI COPERTURE PER LA LEGGE DI BILANCIO, GIORGETTI E LEO METTONO NEL MIRINO LE CENTINAIA DI PICCOLE DETRAZIONI, DEDUZIONI, AGEVOLAZIONI, ESENZIONI E SCONTI FISCALI CONCESSI NEGLI ANNI A CITTADINI E IMPRESE. SI TRATTA DI “MANCETTE” E “REGALI” ELETTORALI CHE SPESSO INTERESSANO POCHISSIMI CONTRIBUENTI E RENDONO IL NOSTRO SISTEMA FISCALE TRA I PIÙ CONFUSI NEL MONDO – MA NON BASTERÀ QUESTO PER “COPRIRE” UNA MANOVRA DA 25 MILIARDI…

GIUSEPPE CONTE HA PENSIONATO BEPPE GRILLO – IL COMICO, COME DICE LUIGINO DI MAIO, “NON AVRÀ IL CORAGGIO” PER METTERSI DI TRAVERSO ALLA COSTITUENTE DI PEPPINIELLO, CHE "GLI PORTERÀ VIA ANCHE L'ARGENTERIA" - IN QUANTO GARANTE, GRILLO POTREBBE IMPORRE UNA SECONDA VOTAZIONE, MA LA SUA MORAL SUASION NULLA PUÒ DI FRONTE AL CONTRATTO IN CUI AVREBBE FIRMATO DI RINUNCIARE ALLE PRETESE SUL SIMBOLO - STEFANO FOLLI: “L’OFFENSIVA SI RISOLVERÀ NELLA VITTORIA SCONTATA DELL’EX PREMIER. UN TEMPO ERANO POPULISTI ANTI-ESTABLISHMENT, OGGI SONO POPULISTI ROTTI A TUTTE LE MANOVRE DI PALAZZO…”

FRANCESCA PASCALE BUM BUM: “MI AUGURO CHE, CON LE SUE FACCENDE PRIVATE, MELONI SI RENDA CONTO CHE LA FAMIGLIA TRADIZIONALE È IN CONTINUA EVOLUZIONE” – “SONO FELICEMENTE SORPRESA DA TAJANI. L’HO CONOSCIUTO COME UN UOMO MOLTO DIPLOMATICO, E CI HO ANCHE MOLTO LITIGATO. ORA FACCIO IL TIFO PER LUI” – “A ME LA MELONI IN QUALCHE CHIAVE PIACE PURE, MA NON RIESCO A VOTARLA. SI DICE CRISTIANA, DONNA E MADRE, MA INVIA MESSAGGI PUNITIVI RISPETTO A OGNI DIVERSITÀ” – “SONO NAPOLETANA E BISESSUALE, SI FIGURI SE MI PUÒ PIACERE LA LEGA DI SALVINI E VANNACCI! IL GENERALE MI RICORDA QUEGLI UOMINI TANTO CURIOSI DELL'OMOSESSUALITÀ DA FARNE UN'OSSESSIONE CHE PUNTUALMENTE SFOCIA NELL'OMOFOBIA…” – MARINA, PIER SILVIO E LA POSIZIONE DEL CAV SULLO IUS SCHOLAE

PIER SILVIO SI TUFFA IN POLITICA? - IL SECONDOGENITO DEL CAV È STATO PIZZICATO DA "GENTE" CON LO SGUARDO PENSIEROSO, DURANTE LE VACANZE PASSATE IN BARCA CON SILVIA TOFFANIN E I DUE FIGLI: CONTINUA A PENSARE ALLA SUA "DISCESA IN CAMPO" E AI PROSSIMI DIKTAT DA SOTTOPORRE A TAJANI? - SEMPRE CURATO NELLO STILE, "PIER DUDI" PAGAIA MEDITABONDO SUL SUO AVVENIRE - LE FOTO DI "GENTE" DEL FISICATO PIER SILVIO, DEL PRIMOGENITO LORENZO MATTIA (UNA SORTA DI "MINI-ME") E DELLA SEMPRE PIÙ MAGRA TOFFANIN

LA SPINA NEL FIANCO DEL GOVERNO DUCIONI ORA È TAJANI – LA STRATEGIA DEL LEADER DI FORZA ITALIA, CHE CORTEGGIA IL MONDO CATTOLICO E APRE IL FRONTE AUTONOMIA: “PRIMA SI FANNO I LEP, POI VEDIAMO” – CON LO STOP ALLA RIFORMA LEGHISTA, TAJANI TIENE BUONO IL FRONTE MERIDIONALE GUIDATO DALLA TRIADE OCCHIUTO-SCHIFANI-MARTUSCIELLO E ACCONTENTA I FRATELLI BERLUSCONI. MA SOPRATTUTTO, STRIZZA L’OCCHIO ALLA CHIESA: OGGI SARÀ CON ANDREA RICCIARDI A FONDI, IERI ERA AL RADUNO SCOUT DI VERONA CON ZUPPI. “AL CENTRO TRA MELONI E SCHLEIN” CI SONO I CATTOLICI…