politica

GIORGETTI VA COL CAPPELLO IN MANO DALLE BANCHE – MANCANO ALMENO 10 MILIARDI DI COPERTURE PER LA MANOVRA E IL RESPONSABILE DEL TESORO FA SAPERE: “CHIEDIAMO UN CONTRIBUTO A TUTTI QUELLI CHE SE LO POSSONO PERMETTERE”. QUINDI ANCHE AD ASSICURAZIONI, COLOSSI ENERGETICI E GRANDI AZIENDE – MA SI AFFRETTA A ESCLUDERE UNA TASSA SUGLI EXTRAPROFITTI, PER EVITARE UNA NUOVA SCENEGGIATA DI TAJANI, SEMPRE PRONTO A SCATTARE IN DIFESA DEGLI INTERESSI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI (MEDIOLANUM) – L'ABI APRE: “DISPONIBILI A MISURE TEMPORANEE E NON RETROATTIVE”

COMUNQUE VADA, ZELENSKY È NEI GUAI – TRUMP FA CAPIRE CHE IN CASO DI VITTORIA MOLLERÀ AL SUO DESTINO L’EX COMICO: “SONO AMICO DI PUTIN, QUESTA È UNA COSA BUONA. BIDEN E HARRIS HANNO RICOPERTO ZELENSKY DI SOLDI MA IL PAESE È STATO DISTRUTTO” – ANCHE LA CASA BIANCA SCHIFA IL “PIANO PER LA VITTORIA” PRESENTATO DAL PRESIDENTE UCRAINO: GLI USA TEMONO CHE SIA “PRIVO DI STRATEGIA” E “NON SIA ALTRO CHE UNA RICHIESTA DI PIÙ ARMI” – E LE TRUPPE DI PUTIN AVANZANO, SEPPUR LENTAMENTE, IN DONBASS…

“PER PUTIN L’UCRAINA È SOLTANTO L’INIZIO” – IL MINISTRO DELLA DIFESA TEDESCO, BORIS PISTORIUS, IN VISITA IN LITUANIA, LANCIA L’ALLARME SUL POSSIBILE ALLARGAMENTO DEL CONFLITTO: “VEDIAMO COME LA RUSSIA STIA AUMENTANDO VELOCEMENTE LA PRODUZIONE DI ARMI E STIA DRASTICAMENTE AMPLIANDO LE FORZE ARMATE". MINACCIA CHE GIUSTIFICA LA ROTTURA DEL TABÙ DEL RIARMO DELLA GERMANIA: "IL NOSTRO ESERCITO È PRONTO A DIVENTARE UNA COLONNA CENTRALE DELLA DETERRENZA CONVENZIONALE E DELLA DIFESA IN EUROPA…”

IL MOTORE-FRANCO-TEDESCO È ANDATO FUORI GIRI, E ANCHE L’EUROPA SI È INCEPPATA, IRRIMEDIABILMENTE – L’ECONOMISTA WOLFGANG MUNCHAU INTONA IL DE PROFUNDIS PER L’UE: “STA ENTRANDO IN UN'EPOCA DI DECLINO SECOLARE, LASCIATA INDIETRO DA STATI UNITI E CINA. SOTTO LA GUIDA DI VON DER LEYEN È REGREDITA, INTRAPPOLATA NELL'ETÀ DELLA PIETRA DIGITALE. DRAGHI HA DETTO LA VERITÀ QUANDO HA INVITATO L'UE AD APRIRSI” – L'INTRIGO, SENZA PRECEDENTI, CON CUI URSULA HA FATTO FUORI IL COMMISSARIO ALL’INDUSTRIA, IL FRANCESE THIERRY BRETON: “È UNA BATTAGLIA TRA DUE PERDENTI, UNO DEI QUALI È STATO MESSO AL TAPPETO E L'ALTRO ZOPPICA PER ALTRI CINQUE ANNI SENZA UNA STRATEGIA…”

TRUCI A SAN SIRO – DOPO LA DECISIONE DELLA UEFA DI NON ASSEGNARE LA FINALE DELLA CHAMPIONS LEAGUE DEL 2027 A MILANO, LA RUSSA ACCUSA: “UNA FIGURACCIA, COLPA DI UNA GIUNTA COMUNALE INADEGUATA" – IL SINDACO SALA REPLICA: “MI SONO ROTTO LE SCATOLE DI QUESTI CATTIVI MAESTRI, LA RUSSA EVITI DI SPECULARE” – ‘GNAZIO RILANCIA L’IDEA DI UN NUOVO STADIO VICINO IL MEAZZA E PUNGE SALA:IO NON L’HO MAI NOMINATO E LUI TIRA LA PALLA FUORI CAMPO. IL COMUNE DOVEVA DIRE SUBITO: IL MEAZZA NON VA ABBATTUTO”

CON QUESTA OPPOSIZIONE, LA MELONI GOVERNA 20 ANNI! DALLE NOMINE RAI ALL’UCRAINA, DAL REFERENDUM SULLA CITTADINANZA ALL’ALLEANZA CON RENZI, CONTE E SCHLEIN SONO DIVISI SU TUTTO – SULLA VOTAZIONE DEI NUOVI VERTICI DI VIALE MAZZINI M5S E AVS PARTECIPERANNO AL VOTO SCARTANDO L’IPOTESI DI AVENTINO VENTILATA DAI DEM – PEPPINIELLO HA DECISO ANCHE DI NON FIRMARE IL REFERENDUM SULLA CITTADINANZA (“DECISIONE POLITICA”) - LA FRATTURA PIÙ EVIDENTE È QUELLA SULL’INVIO DI ARMI ALL’UCRAINA, CON I DEM SCHIERATI SU POSIZIONI FILO-NATO E IL MOVIMENTO CONTRARIO. C’È CHI IRONIZZA SULLE TROPPE DIVERGENZE: “LA LISTA È LUNGA, CI SAREBBE DA PARLARE ANCHE DI WELFARE E INFRASTRUTTURE...”

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...

L’INQUIETANTE NUOVA STORIA INSTAGRAM DI MARIA ROSARIA BOCCIA: HA CONDIVISO LA FOTO DI UNA TORTA CON UNO ZERO COME CANDELINA E LA MUSICA DI “HAPPY BIRTHDAY” IN SOTTOFONDO. UN RIFERIMENTO AL PRESUNTO BAMBINO MAI NATO CHE AVREBBE ASPETTATO DA SANGIULIANO? - NELL’ESPOSTO DELL’EX MINISTRO DELLA CULTURA SPUNTA UN FOTOMONTAGGIO DI LUI COME UNA DONNA INCINTA, PUBBLICATO IL 14 AGOSTO DAL MISTERIOSO ACCOUNT “POLITICA E AMORI” (ORA INTROVABILE SU INSTAGRAM) – I MESSAGGI DELLA QUASI CONSULENTE A GENNY: “SARAI LIBERO DI VIVERTI QUESTA ESPERIENZA COME VORRAI, NEL RISPETTO DI TUO FIGLIO”. "LA VITA È COME UN RISTORANTE. NESSUNO ENTRA SENZA PAGARE" – IL BOCCIA-GATE, SVELATO DA DAGOSPIA, HA DATO FINALMENTE QUALCOSA DI CROCCANTE A TV E RADIO: È STATO CITATO 2MILA VOLTE DAI MEDIA…

OHIBÒ: L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE È PATRIOTA – PAOLO LANDI E LA STRANA PASSIONE DELLE DESTRE CONSERVATRICI PER LA RIVOLUZIONE DIGITALE: "DIPINTE COME ANTIQUATE, DALLE IDEE RETROGRADE, MELONI E LE PEN HANNO CAPITO CHE PUÒ ESSERE L'OCCASIONE PER APPARIRE FINALMENTE MODERNE, PRESENTANDOSI QUINDI COME I GARANTI DI UNA TECNOLOGIA DAL VOLTO UMANO" - “NON SARÀ - È IL DUBBIO CHE ARROVELLA LA RUSSA - CHE MUSK APPRODI IN ITALIA PER RACCOGLIERE GLI AIUTI CHE GIORGIA, CON IL SUO COMPLESSO DI INFERIORITÀ DIGITALE, GLI ELARGIRÀ GENEROSAMENTE?” - VIDEO

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS – CHI SE LO PAPPA "IL FOGLIO"? LOTITO E' INTERESSATO MA MAINETTI L'AVREBBE PROPOSTO ANCHE A CAIRO - COSA DIRANNO A PONTIDA ORBAN E WILDERS: LANCERANNO BORDATE ALLA MELONI SU MIGRANTI, UCRAINA E RUSSIA? - LA SANTANCHE' RINVIATA A GIUDIZIO SI DIMETTE O NO? LA SORA GIORGIA HA SEMPRE FATTO CAPIRE CHE LA "PITONESSA" DEVE SLOGGIARE SE FINISCE A PROCESSO. MA OCCHIO: IL DESTINO DELLA "SANTA" INFLUENZERA' ANCHE QUELLO DI SALVINI SUL CASO OPEN ARMS (SE SI DIMETTE LEI PER UN RINVIO A GIUDIZIO, COME PUO' RESTARE AL SUO POSTO IL LEGHISTA CON UNA CONDANNA IN PRIMO GRADO?) - BOCCHINO "INSEGUE" LE MELONI - LE INGENUITA' DEI FRATELLI ELKANN

DOPO SANGIULIANO, TOCCA ALLA “SANTA”? – NEL GIRO DI DUE SETTIMANE SI DECIDE IL DESTINO DELLA MINISTRA DEL TURISMO: L’11 OTTOBRE IL GUP DI MILANO DOVRÀ DECIDERE SE MANDARE O MENO A PROCESSO LA “PITONESSA”, PER TRUFFA AI DANNI DELLO STATO – LA MELONI, DOPO L’AFFAIRE “GENNY DELON”, NON SOPPORTA L’IDEA DI DARLA DI NUOVO VINTA ALL’OPPOSIZIONE, MA NON HA ALTERNATIVE E GIÀ PENSA AI SUCCESSORI – E IL CASO SALVINI? CHE SUCCEDE SE IL “CAPITONE” VIENE CONDANNATO PER LA QUESTIONE “OPEN ARMS”?

LO "SQUALO" MURDOCH MORDE TRUMP - IL COMITATO EDITORIALE DEL "WALL STREET JOURNAL", DI PROPRIETA' DEL MAGNATE ULTRA 90ENNE, ATTACCA "THE DONALD" SULLE SUE PROPOSTE ECONOMICHE: "È SOCIALISTA COME BERNIE SANDERS" - LA PROPOSTA DEL TYCOON, CRITICATA DAL QUOTIDIANO AMERICANO, È QUELLA PROPONE DI IMPORRE UN TETTO DEL 10% SUI TASSI DI INTERESSE DELLE CARTE DI CREDITO: "È PERFINO INFERIORE A QUELLO CHE CHE I DUE PRINCIPALI SOCIALISTI AMERICANI, OCASIO-CORTEZ E SANDERS, HANNO PROPOSTO NEL 2019, CHE ERA DEL 15%..."

“FRANCESCA PASCALE HA UN’AMBIZIONE CHE MARIA ROSARIA BOCCIA SEMBRA UNA PICCOLA SORELLA DEI POVERI” – SELVAGGIA INFIERISCE SULLA EX COMPAGNA DI BERLUSCONI CHE DICE DI VOLER RIUNIRE I DELUSI DI FORZA ITALIA: “UN CHIARO AVVICINAMENTO AL PROPOSITO DI FONDARE UN PARTITO ANTI-MELONI, SCANDITO DA UNA SERIE DI MOSSE MOLTO MEDIATICHE (L’ISCRIZIONE ALL’ANPI, LE OSPITATE DA BORTONE E BERLINGUER)" – “A MARZO ERA IN PRIMA FILA ALLA LEOPOLDA RENZIANA, LEI SI DEFINISCE "ATTIVISTA". SE È COSÌ, ELODIE HA SCRITTO LA STORIA DEI DIRITTI CIVILI" – PS: “C’È GIÀ UN VENTO CONTRARIO AI PROGETTI POLITICI DI PASCALE: MARTA FASCINA HA CAMBIATO IL NOME A DUDÙ” – VIDEO

“IN ITALIA SIAMO FISSATI CON QUESTO SESSO MORBOSO” – LA DUCIONA ALESSANDRA MUSSOLINI S’INCAZZA CON I MORALISTI CHE PARAGONANO IL CASO SANGIULIANO-BOCCIA ALLE CENE ELEGANTI DI BERLUSCONI: “LA RICATTABILITÀ? HAI VISTO MAI BERLUSCONI CHE ANDAVA IN TV A DIRE QUESTO E QUEST’ALTRO? SANGIULIANO L’HA FATTO…” – “IL POLITICO, COME IL CITTADINO, DEVE VIVERE LA SUA VITA PRIVATA NORMALMENTE. SEI BRAVO A LAVORARE? FAI LE COSE CORRETTE CON LA COSA PUBBLICA? IL RESTO NON CONTA. QUELLO CHE FAI DENTRO CASA TUA, NEL TUO LETTO, NON DEVE INTERESSARE A NESSUNO…” - VIDEO

FRANCESCA PASCALE FOR PRESIDENT! “IN FORZA ITALIA NON VEDO IL SENTIMENTO DI RIVOLUZIONE. IL PARTITO È ANCORA CHIUSO TRA GLI ISTERISMI DI GASPARRI E LE CATTIVERIE DELLA RONZULLI, CHE HA CERCATO PER TANTI ANNI DI TRASCINARE FI NELLA PANCIA DELLA LEGA DI SALVINI” – L’EX COMPAGNA DI SILVIO BERLUSCONI, OSPITE DI BIANCA BERLINGUER, INFILZA IL CAPITONE (“E’ ORMAI ALLA FINE”), BACCHETTA LA CLASSE DIRIGENTE “NOSTALGICA” MELONIANA E PARLA ANCHE DI PAOLA TURCI: “MI HANNO COLPITO LE CRITICHE PER LA NOSTRA SEPARAZIONE, UNA SORTA DI SECONDO ROUND DI OMOFOBIA. COME SE LE COPPIE OMOSESSUALI NON POTESSERO LASCIARSI PERCHÉ…”

TRA I MELONIANI È GIÀ GUERRA PER IL DOPO SANTANCHÉ – A INIZIO OTTOBRE SI TERRANNO LE DUE UDIENZE PRELIMINARI PER LE INDAGINI CHE VEDONO LA MINISTRA DEL TURISMO ACCUSATA DI FALSO IN BILANCIO E TRUFFA AI DANNI DELL’INPS. IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO, LA PITONESSA RISCHIA DI DOVER SLOGGIARE DAL GOVERNO – GIORGIA MELONI PRETENDE CHE LA POLTRONA RESTI A FDI E HA SUL TAVOLO TRE NOMI: IL DEPUTATO GIANLUCA CARAMANNA, IL CAPOGRUPPO ALLA CAMERA TOMMASO FOTI E IL SUO VICE MANLIO MESSINA...

GENERALE, DIETRO LA COLLINA...CI SONO SOLO SCAZZI! IL COMITATO PRO-VANNACCI GIÀ SI SPACCA - RAFFICA DI DIMISSIONI DALLE REGIONI, LASCIA ANCHE IL VICEPRESIDENTE NORBERTO DE ANGELIS DOPO L'ESPULSIONE DALL’ASSOCIAZIONE 'MONDO AL CONTRARIO' DEL COORDINATORE DEL NORD OVEST MARCO BELVISO ENTRATO IN ROTTA DI COLLISIONE CON FABIO FILOMENI, NUMERO 1 DEL COMITATO – E VANNACCI, CHE NON HA ESCLUSO L'INTENZIONE DI GUIDARE UN NUOVO PARTITO, RESTA A GUARDARE. TRA CHI LO CONOSCE, INIZIA A FARSI LARGO L'IPOTESI CHE…

LA MELONI FINISCE NELLA BUFERA PER L’IMBARAZZANTE SELFIE NEGLI USA CON KATALIN NOVÁK, L’EX MINISTRO DELLA FAMIGLIA UNGHERESE COINVOLTA IN UNO SCANDALO DI PEDOFILIA CHE HA COSTRETTO ORBÁN AD ALLONTANARLA - STANDO A FONTI MAGIARE SAREBBE STATA LA DUCETTA A GARANTIRLE L’INVITO ALLA CERIMONIA ALL’ATLANTIC COUNCIL - DA PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NOVAK HA CONCESSO LA GRAZIA AL VICEDIRETTORE DELL’ORFANOTROFIO DI BICSKE, CHE AVEVA CERCATO DI COPRIRE GLI ABUSI PEDOFILI, ARRIVANDO A FORZARE I BAMBINI A PRESTARE FALSA TESTIMONIANZA. NEANCHE ORBAN PRESE LE SUE DIFESE, LA MELONI SE L’ABBRACCIA MENTRE LEI CONCIONA SUI “BAMBINI CHE SALVANO IL MONDO” - LE RELAZIONI (PERICOLOSE) TRA MELONIANI E ORBANIANI CHE NON SI SONO MAI INTERROTTE...

LA MELONI MANDA SEGNALI A TRUMP E SCEGLIE UNA LINEA PRUDENTE SULL’UCRAINA (IN VISTA DI UN POSSIBILE CAMBIO DI LINEA ALLA CASA BIANCA SE VINCE IL TYCOON) – A PAROLE RIBADISCE SOSTEGNO A KIEV MA L’ITALIA È RIMASTO L’UNICO PAESE IN EUROPA ASSIEME ALL’UNGHERIA DI ORBÁN A NON SOSTENERE L’UTILIZZO DELLE PROPRIE ARMI IN TERRITORIO RUSSO - LA SCELTA DI MELONI DI ANTICIPARE IL RIENTRO IN ITALIA HA FATTO STORCERE LA BOCCA AGLI ALLEATI - LA DUCETTA, CONTENTA COM’ERA DI AVER TOLTO A SALVINI LA PRIMOGENITURA DI TRUMP, DIFENDE MUSK E SE NE FREGA TOTALMENTE DI “SLEEPY JOE”...

“STIAMO CON L’UCRAINA” – ALL’ASSEMBLEA DELL’ONU GIORGIA MELONI RIBADISCE IL SOSTEGNO A KIEV, MA NON SARÀ PRESENTE AL VERTICE SULL’UCRAINA ORGANIZZATO DA JOE BIDEN, PRESENTE VOLODYMYR ZELENSKY. O MEGLIO CI SARÀ, MA COLLEGATA DA ROMA – LA SORA GIORGIA SE LA PRENDE CON I CRONISTI: "CAPISCO CHE SI CERCHI DI SOSTENERE TESI ANCHE CONTRO L'EVIDENZA. MA LA POSIZIONE DELL’ITALIA SULL’UCRAINA NON CAMBIA” (CHE NE PENSA IL FILO-PUTIN SALVINI?) - COME DAGO DIXIT, LA DUCETTA SALTA, PER LA SECONDA VOLTA, ANCHE IL TRADIZIONALE RICEVIMENTO OFFERTO DA BIDEN...

AVVISATE MARINA E PIER SILVIO BERLUSCONI: QUEL MERLUZZONE DI TAJANI È FINITO ALL’ANGOLO! DOPO IL REFERENDUM SULLA CITTADINANZA LANCIATO DA +EUROPA, FORZA ITALIA RESTA SPIAZZATA E PROVA A RILANCIARE LO IUS SCHOLAE (CITTADINANZA DOPO 10 ANNI DI STUDI IN ITALIA). MA LE POSSIBILITA’ DI RIUSCITA SONO RIDOTTE AL LUMICINO VISTA L’OSTILITÀ APERTA DELLA LEGA DI SALVINI E LO SCETTICISMO DI FDI CHE RIPETE: “NON È UNA PRIORITÀ” – TAJANI: “NON CI PRESTIAMO A GIOCHINI D’AULA PER DIVIDERE LA MAGGIORANZA” - CONTE NON FIRMA IL QUESITO REFERENDARIO E ANCHE TRA I DEM CI SONO TITUBANZE…

CHE PEZZO DI M…ERDOGAN – IL SULTANO DI ANKARA, RECEP TAYYIP ERDOGAN, PRESIDENTE DI UN PAESE NATO, VA ALL’ASSEMBLEA ONU PER DEMOLIRE L’OCCIDENTE: “I SUOI VALORI STANNO MORENDO, NON STA FACENDO NULLA PER PREVENIRE IL GENOCIDIO A GAZA” – POI PARAGONA NETANYAHU A HITLER, ATTACCA MACRON PER LA CERIMONIA OLIMPICA E RIBADISCE CHE LA TURCHIA STA LAVORANDO ALLA CREAZIONE DI UN SISTEMA DI ALLEANZE ALTERNATIVO A QUELLO CHE RUOTA ATTORNO ALL’OCCIDENTE (CON CINA E RUSSIA CHE FANNO DA POTERI DOMINANTI)…

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

FLASH! – E DUE! È LA SECONDA VOLTA CHE LA DUCETTA DA’ BUCA AGLI INVITI A CENA DI JOE BIDEN ALLA CASA BIANCA - LA PRIMA VOLTA LA PREMIER PREFERÌ PORTARE LA FIGLIA IN PIZZERIA. STAVOLTA, DOPO GLI SBACIUCCHIAMENTI CON IL BILLIONAIRE TOSSICO ELON MUSK, SE N’È TOTALMENTE FREGATA DI “SLEEPY JOE” E, CONTENTA COM’ERA DI AVER TOLTO A SALVINI LA PRIMOGENITURA DI TRUMP, È TORNATA IN ITALIA CON L’AMARO IN BOCCA: SI È INCAZZATA COME UNA BISCIA QUANDO ALL’ONU HA SUPERATO I 5 MINUTI E LE HANNO SPENTO L’AUDIO… – VIDEO

CAMBIANO I NUMERI, LA SOSTANZA È LA STESSA: NON CI SONO TESORETTI PER LA MANOVRA! – SECONDO L'ISTAT MIGLIORANO I CONTI PUBBLICI, CON IL DEBITO CHE CALA AL 134% E IL DEFICIT AL 7,2%. MA LA REVISIONE DEI DATI NON HA IMPATTI SULLA LEGGE DI BILANCIO – GIORGETTI AMMETTE: “NON CAMBIANO I PRINCIPI E IL QUADRO DEL PIANO STRUTTURALE DI BILANCIO”. TRADOTTO: MANCANO ANCORA 10 MILIARDI DI COPERTURE. E AVVERTE I PARTITI DELLA MAGGIORANZA: “SARÀ UN MIRACOLO SE RIUSCIREMO A CONFERMARE LE MISURE FISCALI DELL'ANNO SCORSO...”

LA MIGLIORE POLIZZA VITA PER IL GOVERNO MELONI E’ L’ATTUALE OPPOSIZIONE – FOLLI: “L’ULTIMO SONDAGGIO DI ILVO DIAMANTI DIMOSTRA CHE IL “CAMPO LARGO”, PIACE SOLO AL PD. IL CENTROSINISTRA NON RIESCE A ATTRARRE CONSENSI DAL CAMPO AVVERSO. QUESTO SPIEGA PERCHÉ MELONI, NONOSTANTE I SUOI ERRORI, ABBIA POCO DA TEMERE. TANTO CHE PUÒ ANDARE A WASHINGTON E FARSI PREMIARE DA MUSK, UNA MOSSA SGRADITA AL CAMPO DEMOCRATICO A 40 GIORNI DALLE ELEZIONI. C’È DA CHIEDERSI SE ELLY…”

POSTA – CARO DAGO, MA UN PROFESSORE OSEREBBE MAI BOCCIARE UN MINISTRO? VA BENE, GIULI NON E' DEL MIUR (QUINDI DIRETTO CAPO) MA SEMPRE MINISTRO E'... - IERI LA MELONI HA CITATO MICHAEL JACKSON, UNO CHE DEFINIRE "CHIACCHIERATO" È RIDUTTIVO: HA PASSATO LA VITA A SBIANCARSI LA PELLE E FARSI LIFTING PERCHÉ NON ACCETTAVA LA SUA FIGURA, DORMIVA IN UNA BARA IPERBARICA PER RITARDARE L'INVECCHIAMENTO E (PARE) AVESSE ATTENZIONI PARTICOLARI PER I BAMBINI. BELL'ESEMPIO DA USARE GIORGIA...

C’È UN REFERENDUM PER OGNI COSA – SONO STATE RAGGIUNTE LE 500MILA FIRME NECESSARIE PER LA CONSULTAZIONE SULLA MODIFICA DELLA LEGGE SULLA CITTADINANZA: SE LA CORTE COSTITUZIONALE DARÀ L’OK, SI POTREBBE ANDARE ALLE URNE NELLA PRIMAVERA DEL 2025 - IL GOVERNO NICCHIA E L'OPPOSIZIONE PROVA A INCASTRARLO PORTANDO AL VOTO GLI ITALIANI: IN BALLO C’È ANCHE IL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA, SCIVOLOSISSIMO PER IL GOVERNO, MENTRE È “CONGELATO” QUELLO SUL PREMIERATO (LA “MADRE DI TUTTE LE RIFORME” SI È IMPANTANATA)…

GIULI SCONFESSA SANGIULIANO E NOMINA LA NUOVA COMMISSIONE CINEMA: 15 ESPERTI E 6 DONNE (TRA CUI SELMA DELL'OLIO, MOGLIE DI GIULIANO FERRARA, E MARIAROSA MANCUSO DEL "FOGLIO") – NELL’ULTIMO COLPO DI MANO TENTATO DA GENNY DELON TRA GLI “ESPERTI” INDICATI C’ERA ANCHE L’AVVOCATA MANUELA MACCARONI, PRESIDENTE DELL’OSSERVATORIO PER LA PARITÀ DI GENERE DEL DICASTERO, NON PRESENTE NELLA LISTA DI GIULI - ANCHE A LEI SI RIFERIREBBE MARIA ROSARIA BOCCIA FANTASMA QUANDO EVOCA LE “TANTE DONNE” COINVOLTE NELL’AFFAIRE SANGIULIANO – TUTTI I NOMI DELLA COMMISSIONE

IL PRATONE VERDE DI PONTIDA È DIVENTATO NERO – SALVINI CONVOCA GLI AMICI DI ULTRADESTRA PER ACCREDITARSI COME UNICO RIFERIMENTO ITALIANO DEI SOVRANISTI MONDIALI. CI SARANNO ORBAN E WILDERS, MA NON MARINE LE PEN. E IL “CAPITONE” SOGNA IL COLPACCIO: UN VIDEO DI DONALD TRUMP O, IN ALTERNATIVA, UN MESSAGGIO “ESCLUSIVO” DA LEGGERE. TUTTO PER PUNGOLARE GIORGIA MELONI, CHE IN QUANTO PREMIER NON PUÒ SCHIERARSI DIRETTAMENTE CON IL TYCOON (MA SI FA PREMIARE DAL SUO FAN NUMERO UNO, ELON MUSK)

CROSETTO AFFILA LE ARMI IN VISTA DELLA FINANZIARIA – IL MINISTRO BATTE CASSA CON GIORGETTI: VUOLE ALMENO 2 MILIARDI DI EURO PER LA DIFESA NELLA LEGGE DI BILANCIO – E RICORDA LA PROMESSA DI GIORGIA MELONI AL VERTICE NATO DELLO SCORSO LUGLIO: “NEL 2025 IL BILANCIO DELLA DIFESA RAGGIUNGERÀ L'1,6% DEL PIL” – MA SALVINI, IN VERSIONE “PACIFISTA”, È CONTRARIO A UN AUMENTO DELLE SPESE MILITARI – CROSETTO INSISTE NEL CHIEDERE ALLA COMMISSIONE UE DI SCOMPUTARE GLI INVESTIMENTI BELLICI DAL PATTO DI STABILITÀ. MA BISOGNA PASSARE DAL CUSTODE DEL RIGORE, VALDIS DOVMBROSKIS...

MA LO SA FAZZOLARI CHE ERNESTO DI GIOVANNI, SOCIO DI “UTOPIA”, È “DI CASA” A PALAZZO CHIGI? LO SCRIVEVA SU FACEBOOK LO STESSO DI GIOVANNI NEL 2023 – IL POTENTE SOTTOSEGRETARIO HA ANNUNCIATO UN ESPOSTO-BAVAGLIO CONTRO “DOMANI” CHE HA RACCONTATO I RAPPORTI DELLA SOCIETÀ DI LOBBY CON IL GOVERNO. EPPURE DI GIOVANNI È STATO FINO A POCHI ANNI FA DIRIGENTE DI “AZIONE UNIVERSITARIA” (ASSOCIAZIONE DI FDI) INVECE DI ATTACCARE LA STAMPA, FAZZOLARI POTREBBE LAVORARE A UNA LEGGE SULLA TRASPARENZA DELLE LOBBY NEI PALAZZI. MA AI PARTITI LA TRASPARENZA NON CONVIENE…

NUOVA “SVOLTA” SULL’INCHIESTA AGNELLI: LA GUARDIA DI FINANZA HA “BLINDATO” TUTTI I QUADRI DELL’AVVOCATO PRESENTI A VILLAR PEROSA, A VILLA FRESCOT E NELLE RESIDENZE DI ST. MORITZ E MARRAKECH – I FINANZIERI NON HANNO DUBBI: “MARELLA CARACCIOLO DAL 2003 IN POI HA VISSUTO PIÙ IN ITALIA CHE IN SVIZZERA, E A PARTIRE DAL 2010 SI È RECATA IN SVIZZERA PER MENO DI 2 MESI ALL’ANNO”. LA QUESTIONE È DIRIMENTE: SE VIVEVA IN ITALIA, ALLORA VALE LA LEGGE ITALIANA, CHE PREVEDE COMUNQUE LA LEGITTIMA AI FIGLI, CIOÈ A MARGHERITA AGNELLI. L’ASSETTO PROPRIETARIO DELL’IMPERO GESTITO DA JOHN ELKANN POTREBBE ESSERE RIVOLUZIONATO – I TRUST “FITTIZI” ALLE BAHAMAS, LE DONAZIONI FALSE E GLI OGGETTI PREZIOSI PER 170 MILIONI: LE “NOVITÀ” SUL PATRIMONIO DI DONNA MARELLA

GRILLO VS CONTE: NE RESTERA’ SOLO UNO! ALLA COSTITUENTE SI VOTERA’ SU NOME, RUOLO DEL GARANTE E TETTO DEI DUE MANDATI – PEPPINIELLO MINACCIA DI FARSI IL PARTITO SUO: “SONO PRONTO AD ANDARMENE A CASA SE LA LINEA SARÀ LONTANA DALLA MIA” – BEPPE MAO CONTINUA A BOMBARDARE IL QUARTIERE GENERALE E SULLA BACHECA DEL MUGUGNO OFFRE UN'ACCURATA SELEZIONE DI CRITICHE E ACCUSE NEI CONFRONTI DI CONTE E DEL GRUPPO DIRIGENTE M5S – CONTE: “GRILLO? LASCIAMOLO FARE, VEDIAMO COS'ALTRO SI INVENTA”

 “CI SARÀ UNA SORPRESA DI OTTOBRE PER FAR DERAGLIARE LA CORSA DI KAMALA HARRIS ALLA CASA BIANCA” - HILLARY CLINTON SGANCIA LA BOMBA SULLE ELEZIONI AMERICANE: “FORSE CERCHERANNO DI DISTRUGGERE LA CREDIBILITÀ DI HARRIS, CON LE MENZOGNE. SAPPIAMO COME FUNZIONA IL MECCANISMO”. L’EX FIRST LADY IPOTIZZA SCENARI INQUIETANTI: “DOBBIAMO ASPETTARCI QUALCOSA DI GROSSO”. COSA SA LA CLINTON CHE NOI NON SAPPIAMO? - MA SE POI NON SUCCEDERA' NULLA, LE PAROLE DELLA CLINTON POTRANNO ESSERE BOLLATE COME UNA BANALE TATTICA DI DISINFORMAZIONE, ESATTAMENTE QUELLO CHE RIMPROVERA AI TRUMPIANI...

“SOLO IN PROCURA I GRAFFI FELINI SUL CAPOCCIONE POTEVANO DIVENTARE “LESIONI AGGRAVATE” – FRANCESCO MERLO IRONIZZA SULL’ESPOSTO DI SANGIULIANO CONTRO L’EX AMANTE, MARIA ROSARIA BOCCIA: “NON RIESCO A IMMAGINARE CON QUALI STRUMENTI ABBIA CONSUMATO LA ‘VIOLENZA A CORPO POLITICO’. POLITICAMENTE LA COPPIA, MOLTO BENE ASSORTITA VISTO CHE GENNARO ERA L’ESATTA METÀ DI MARIA ROSARIA, RIPROPONE LA COMMEDIA EROTICA DEL BERLUSCONISMO, MA NELLA FORMA DELLA COMMEDIOLA SCOLLACCIATA DEL MELONISMO…

SANGIULIANO PASSA AL CONTRATTACCO: “MARIA ROSARIA BOCCIA È ARRIVATA A  VEICOLARE FORME DI RICATTO PIÙ O MENO LARVATE, FINANCHE RICHIAMANDO A PIÙ RIPRESE LA FIGURA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO" – L’ESPOSTO DELL’EX MINISTRO DELLA CULTURA CONTRO L’EX AMANTE, TRATTEGGIA UNA DONNA SPIETATA, PRONTA A TUTTO PUR DI ESSERE NOMINATA CONSIGLIERA PER I GRANDI EVENTI (A TITOLO GRATUITO). PRESUNTE BOTTE, MINACCE, RICATTI E MESSAGGINI ALLA MOGLIE, FEDERICA CORSINI: “BUONGIORNO FEDERICA, IO SONO QUI DA IERI. GENNARO MI HA DETTO CHE STATE ARRIVANDO. SICURAMENTE NON TI HA DETTO DELLA MIA PRESENZA COME IO NON SAPEVO DEL VOSTRO MATRIMONIO” – LE ALLUSIONI ALLA PRESUNTA GRAVIDANZA, INVENTATA: “BRAVISSIMO. COME SEMPRE. UN SUPER BABBO…”

GIORGIA MELONI INTERVIENE AL “SUMMIT OF THE FUTURE” DELL’ONU E, MENTRE INVEISCE CONTRO L’ALLARGAMENTO DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA, LE STACCANO IL MICROFONO PER AVER SFIORATO I 5 MINUTI PREVISTI - LA RIFORMA DEL CONSIGLIO, APRENDO ALL’AFRICA E AI PAESI DEL PACIFICO, FINIREBBE PER INCULARE L’ITALIA, CHE SI RITROVEREBBE ANCORA PIU’ ISOLATA - SAREMMO FUORI DAL CONSIGLIO MENTRE FRANCIA, GRAN BRETAGNA E GERMANIA SAREBBERO DENTRO - LA CONTRO-PROPOSTA ITALIANA IN ACCORDO CON SPAGNA E TURCHIA

DUE BOMBE, DUE MISURE: MENTRE AL POVERO ZELENSKY NON È PERMESSO COLPIRE LA RUSSIA, CHE HA INVASO IL SUO PAESE, A ISRAELE È PERMESSO SPIANARE GAZA E IL LIBANO SENZA RIPERCUSSIONI - GLI USA SONO IMPOTENTI DAVANTI AL DILUVIO DI BOMBE NEL SUD DEL PAESE MEDIORENTALE: L’APERTURA DI UN NUOVO FRONTE ROVINA L’ULTIMO DISCORSO ALL’ONU DI BIDEN, DA PRESIDENTE – WASHINGTON NON SA CHE PESCI PRENDERE, MA SI PREPARA ALLA GUERRA E INVIA “RINFORZI” IN MEDIO ORIENTE. E ALLE NAZIONI UNITE IL FRONTE ANTI-ISRAELE POTREBBE ALLARGARSI

BEIRUT SOTTO UN DILUVIO DI BOMBE: IERI È STATO IL GIORNO PIÙ SANGIUNOSO PER IL LIBANO DALLA GUERRA CIVILE DEL 1975-1990. SONO MORTE 492 PERSONE E 1600 SONO RIMASTE FERITE DAGLI INTENSI BOMBARDAMENTI ISRAELIANI – GLI USA AVVERTONO NETANYAHU: “CI OPPONIAMO ALL’INVASIONE DI TERRA”. MA “BIBI” TIRA DRITTO, COME HA GIÀ FATTO PER GAZA – LA CINA: "CONDANNIAMO GLI ATTACCHI INDISCRIMINTAI CONTRO I CIVILI" - I JET DELLO STATO EBRAICO HANNO COLPITO 1600 STRUTTURE DI HEZBOLLAH: SMENTITA LA MORTE DI ALI KARAKI, NUMERO TRE DELL’ORGANIZZAZIONE JIHADISTA

“ZELENSKY È IL PIÙ GRANDE VENDITORE DELLA STORIA. OGNI VOLTA CHE VIENE IN AMERICA VA VIA CON 60 MILIARDI DI DOLLARI" - TRUMP IRONIZZA SUGLI AIUTI CHE WASHINGTON HA CONTINUATO A DARE AL PRESIDENTE UCRAINO PER LA GUERRA ALLA RUSSIA - “THE DONALD” HA FATTO CAPIRE CHE ZELENSKY PREFERIREBBE UNA VITTORIA DI KAMALA HARRIS: "VUOLE TANTO CHE VINCANO QUESTE ELEZIONI. QUANDO IO ERO ALLA CASA BIANCA I PAESI STRANIERI NON SI SAREBBERO MAI BATTUTI FRA DI LORO SENZA IL MIO CONSENSO: MI CHIAMAVANO PER CHIEDERMI SE POTEVANO O MENO ENTRARE IN GUERRA"

GIORGIA MELONI PREMIATA DA ELON MUSK NEL GELO DELL’ATLANTIC COUNCIL – AL THINK TANK NEWYORCHESE HANNO PRESO MALISSIMO LA DECISIONE DELLA DUCETTA DI FARSI PREMIARE DAL MILIARDARIO TRUMPIANO. CHE FA IL PROVOLONE SUL PALCO: “GIORGIA È ANCORA PIÙ BELLA DENTRO CHE FUORI, LA AMMIRO MOLTO” – POI SALE LA REGINA DELLA GARBATELLA CHE, CON IL SOLITO TRIPUDIO DI FACCETTE, FA UNO SHOW NAZIONAL-SOVRANISTA E CITA MICHAEL JACKSON – E DISERTERÀ L’IMPORTANTISSIMO VERTICE CON BIDEN SULL’UCRAINA, ALLA CASA BIANCA (VUOLE FARSI VEDERE "EQUIDISTANTE", PER NON INDISPETTIRE TRUMP, IN VISTA DELLE ELEZIONI…)

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

“LA GUERRA DI AGGRESSIONE RUSSA NEI CONFRONTI DI UNA NAZIONE SOVRANA COME L'UCRAINA È INACCETTABILE” – MA GIORGIA MELONI, CHE SI SCHIERA CON KIEV, E’ A CONOSCENZA DELL’ASSE FILOPUTINIANO TRA IL SUO VICEPREMIER SALVINI E ORBAN COL CAPITONE CHE HA PREGATO IL PREMIER UNGHERESE DI NON DARGLI BUCA A PONTIDA? - LA DUCETTA PARLA AL VERTICE DEL FUTURO NELL'AMBITO DELL'ASSEMBLEA GENERALE DELL'ONU A NEW YORK E AFFERMA: “LA RIFORMA DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA NON CREI NAZIONI DI SERIE A E B”- E POI RICICCIA IL FUMOSO PIANO MATTEI PER L’AFRICA…

COSTA QUEL CHE COSTA – IL DEPUTATO, CHE DA AZIONE È PASSATO A FORZA ITALIA, SI È DIMESSO DA PRESIDENTE DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI – LA SCELTA ARRIVA DOPO LE POLEMICHE SCOPPIATE PERCHÉ, DI PRASSI, L'INCARICO È AFFIDATO ALL'OPPOSIZIONE. E, CON IL CAMBIO DI CASACCA DI COSTA, LA MAGGIORANZA SI RITROVAVA AD AVERE UN SUO UOMO SU QUELLA POLTRONA – LA LETTERA DEL DEPUTATO ULTRAGARANTISTA: “DAL PUNTO DI VISTA GIURIDICO, SAREBBE STATO LEGITTIMO MANTENERE IL RUOLO...” 

LOLLO FINISCE IMPALLINATO NELLA GUERRA TRA TAJANI E MELONI – IL SENATORE DI AZZURRO, CLAUDIO FAZZONE, PRESENTA UN'INTERROGAZIONE PARLAMENTARE PER CHIEDERE CONTO DELLA DISASTROSA GESTIONE DEI FONDI PAC AGLI AGRICOLTORI DA PARTE DEL MINISTERO GUIDATO DA LOLLOBRIGIDA. E INVOCA IL COMMISSARIAMENTO – DOPO LO SCONTRO SU IUS SCHLOAE ED EXTRAPROFITTI E LE USCITE DI MARINA BERLUSCONI, IL NUOVO AFFONDO DI FORZA ITALIA CONTRO FDI – GIORGIA E ARIANNA MELONI INTERVERRANNO IN DIFESA DELL'EX COGNATO D'ITALIA?

SUPERMISSILE, MAXI FIGURA DI PALTA PER PUTIN! - IL RAZZO RUSSO "SARMAT", IN GRADO DI TRASPORTARE TESTATE NUCLEARI, È ESPLOSO SULLA RAMPA DI LANCIO DELLA BASE MILITARE DI PLESETSK - E' UN GRANDE FALLIMENTO PER "MAD-VLAD", CHE PUNTAVA SULL'ARMA PER "RESTITUIRE ALLA RUSSIA LA SUPREMAZIA NUCLEARE SULLA NATO" - IL PRESIDENTE DELLA DUMA VOLODIN, PARLANDO DEL MISSILE, AVEVA DETTO CHE SAREBBE STATO IN GRADO DI "RAGGIUNGERE STRASBURGO IN TRE MINUTI", MA È UNA FETECCHIA - MOSCA E KIEV HANNO LO STESSO PROBLEMA: NON TROVANO UOMINI DA SPEDIRE AL FRONTE... - VIDEO

IL GOVERNO FA UN PASTICCIO SUL CONDONO. E LA COPERTA PER LA MANOVRA SI PIÙ CORTA – I TECNICI DEL TESORO E DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE HANNO STOPPATO IL TESTO DELLA “SANATORIA TOMBALE” PENSATA DAL VICEMINISTRO MELONIANO, MAURIZIO LEO, PER CONVINCERE GLI AUTONOMI AD ADERIRE AL CONCORDATO BIENNALE – LA MAGGIORANZA CORRE AI RIPARI CON UN EMENDAMENTO: SALTANO LA RETROATTIVITÀ FINO AL 2018 E IL TAGLIO DELL'IVA (VIETATA DALLA REGOLE EUROPEE) – ORA AL TESORO SERVIRANNO NUOVE COPERTURE PER TAGLIARE L'IRPEF...

I CELLULARI DI MARIA ROSARIA BOCCIA FANNO TREMARE IL GOVERNO: COSA TROVERANNO I CARABINIERI NEI DISPOSITIVI SEQUESTRATI ALLA “POPPEA DI POMPEI”? AL VAGLIO CI SONO LE CHAT CON GENNARO SANGIULIANO, MA ANCHE CON IL PERSONALE DEL MINISTERO, ED EVENTUALI REGISTRAZIONI AD APPUNTAMENTI ISTITUZIONALI E FOTO DI DOCUMENTI RISERVATI – DOPO LA MANCATA NOMINA A CONSIGLIERA PER I GRANDI EVENTI, LA BOCCIA HA INIZIATO A TARTASSARE I FUNZIONARI E “GENNY DELON”, ARRIVANDO A FARE PRESSIONI ANCHE SULLA MOGLIE DELL’ALLORA MINISTRO, FEDERICA CORSINI – LA PRESUNTA GRAVIDANZA E LA “RESA” DI SANGIULIANO: “SONO ARRIVATO AL PUNTO DI NON FARMI PROBLEMI SE TU FOSSI INCINTA DI ME, ANZI SAREI FELICISSIMO…”

IN POLITICA NULLA SUCCEDE PER CASO - IL MOVIMENTISMO DI FRANCESCA PASCALE (NEGLI ULTIMI 10 GIORNI E’ STATA OSPITE IN TV DALLA GRUBER, DALLA BORTONE E BIANCA BERLINGUER) E’ IL SEGNALE CHE PIER SILVIO E MARINA VOGLIONO CAMBIARE I CONNOTATI A FORZA ITALIA - L’EX CALIPPA, CHE SI E’ ISCRITTA ALL’ANPI E HA FIRMATO PER IL REFERENDUM CONTRO L’AUTONOMIA VOLUTA DALLA LEGA, ANNUNCIA: “QUANDO MARINA SI È ESPRESSA SUI DIRITTI HA APERTO UN VARCO. IL MIO INTENTO È RIUNIRE LE ANIME LIBERALI CHE SI SONO ALLONTANATE DA FORZA ITALIA QUANDO, PER COLPA DI QUALCHE DIRIGENTE TROPPO VICINO A SALVINI, HA PRESO UN PIEGA SOVRANISTA…”

“DOVREMO RIPENSARE IL NOSTRO RAPPORTO CON LA RUSSIA” - MACRON INTERVIENE AL MEETING DI SANT’EGIDIO A PARIGI: “DOBBIAMO SFORZARCI DI AVERE IMMAGINAZIONE PER PENSARE LA PACE DI DOMANI SOTTO UNA NUOVA FORMA. SERVIRA’ COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE INTERNAZIONALE PERCHÉ QUELLO ATTUALE, OGGI, È INCOMPLETO E INGIUSTO. MOLTI DEI PAESI PIÙ POPOLOSI NON ESISTEVANO QUANDO I SEGGI SONO STATI DISTRIBUITI. OGGI SERVE UN ORDINE NEL QUALE I PAESI SONO DEGNAMENTE RAPPRESENTATI SIA CHE SI TRATTI DELLE NAZIONI UNITE, DELLA BANCA MONDIALE O DEL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE”

“È IL SALTO DI QUALITÀ: NON PIÙ LA SMENTITA, MA IL COINVOLGIMENTO DEI MAGISTRATI” – “DOMANI” DENUNCIA L’ENNESIMO “ATTO DI INTIMIDAZIONE” DEL GOVERNO MELONI: “IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI HA ANNUNCIATO UN ESPOSTO PER L’ARTICOLO SUI RAPPORTI TRA LA SOCIETÀ DI LOBBYING UTOPIA E ALCUNE PARTECIPATE STATALI” – “IL SOTTOSEGRETARIO HA SMENTITO DI AVERE UN RAPPORTO DI CONOSCENZA DIRETTA CON GIAMPIERO ZURLO, AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA SOCIETÀ, MA NON PUÒ NON SAPERE CHE ESISTONO LEGAMI DI VECCHIA DATA TRA ‘UTOPIA’ E L’INNER CIRCLE MELONIANO…”

STASERA GIORGIA MELONI SI FA PREMIARE DA ELON MUSK ALLA CERIMONIA DELL’ATLANTIC COUNCIL DI NEW YORK: È STATA LA DUCETTA A VOLERE IL MULTIMILIARDARIO, GRANDE SOSTENITORE DI DONALD TRUMP, FACENDO INCAZZARE LA CASA BIANCA. LA SORA GIORGIA È PRONTA AD AIUTARE “L’AMICO” ELON A BRUXELLES, DOVE LA PIATTAFORMA “X” È NEL MIRINO DELLE AUTORITÀ UE. IN CAMBIO, VORREBBE INVESTIMENTI IN ITALIA CHE AL MOMENTO NON ARRIVANO. SE A NOVEMBRE NEGLI USA VINCE TRUMP, LA SCOMMESSA POTREBBE ESSERE VINCENTE. MA SE ALLA CASA BIANCA APPRODA KAMALA, L’ITALIA FINIRÀ NEL GIRONE DEGLI APPESTATI – L’INCONTRO CON IL CAPPELLO IN MANO CON I CEO DI GOOGLE, MOTOROLA E OPEN AI

MARIA ROSARIA BOCCIA TORNA “OPERATIVA” E SI PARAGONA A IMANE KHELIF, L’ATLETA ALGERINA IPERANDROGINA FINITA NELLA BUFERA DURANTE LE OLIMPIADI - LA POPPEA DI POMPEI, EX AMANTE DI SANGIULIANO È ACCUSATA DI MINACCIA O VIOLENZA A UN CORPO POLITICO. IL MAXI SEQUESTRO (TRE CELLULARI, UN TABLET, UN COMPUTER, UN PORTATILE, 9 PEN-DRIVE E DIVERSE MICROSIM) NON L'HA FERMATA. GIUSTO IL TEMPO DI COMPRARE UN PAIO DI CELLULARI NUOVI CHE È RIPARTITO IL RACCONTO DELLA VICENDA SUI SOCIAL SULLE NOTE DI “IO NON HO PAURA”, DI FIORELLA MANNOIA...

“IL 6 OTTOBRE CI VEDIAMO A PONTIDA” – SALVINI RIESCE A PORTARE SUL SACRO PRATONE ANCHE ORBAN CHE HA CONFERMATO LA SUA PRESENZA AL RADUNO LEGHISTA (L’ANNO SCORSO ERA TOCCATO A MARINE LE PEN) - IL LEADER UNGHERESE INVIERA’ UNA DELEGAZIONE DEL PROPRIO PARTITO ANCHE A PALERMO IN OCCASIONE DELL’ARRINGA DELLA BONGIORNO SUL CASO OPEN ARMS PER IL QUALE I MAGISTRATI HANNO CHIESTO 6 ANNI DI RECLUSIONE PER SALVINI - IERI IL LEADER LEGHISTA AVEVA DICHIARATO: “CON ORBAN SIAMO IN TOTALE SINTONIA SU TUTTO”. ANCHE SU PUTIN? COSA PENSA LA MELONI?