OPS, ESISTE ANCORA UN PARTITO REPUBBLICANO OLTRE AI “MAGA” - JOHN THUNE È STATO ELETTO DAI COLLEGHI REPUBBLICANI NUOVO LEADER DELLA LORO MAGGIORANZA AL SENATO. UNO SCHIAFFO A DONALD TRUMP E ELON MUSK, CHE SOSTENEVANO IL CANDIDATO 'MAGA' RICK SCOTT, SCONFITTO NEL PRIMO TURNO DI VOTAZIONI CON 13 VOTI CONTRO I 23 DI JOHN THUNE E I 15 DI JOHN CORNYN - NEL BALLOTTAGGIO L'HA SPUNTATA THUNE, CONSIDERATO UN UOMO PIÙ MODERATO E VICINO ALL'ESTABLISHMENT. ERA IL VICE DEL LEADER USCENTE MITCH MCCONNELL, SPESSO CRITICO VERSO TRUMP…
SIAMO ALLE COLICHE FINALI! DOPO DRAGHI, BEPPE GRILLO SI APPROPRIA PURE DI ELON MUSK E SUL SUO BLOG RILANCIA UN'ANALISI SOCIOLOGICA DI ISAAC J.P. BARROW CHE SCRIVE: “SEBBENE GRILLO NON SOGNI DI GIOCARE CON LE STELLE E I RAZZI, COME FA MUSK, C'È UN FILO ROSSO CHE LEGA LE LORO VISIONI DEL MONDO. DAL REDDITO UNIVERSALE ALLA LOTTA ALLA DISINFORMAZIONE, DALL'INNOVAZIONE TECNOLOGICA ALLA GIUSTIZIA SOCIALE, DALLA ROBOTICA ALLA MOBILITÀ SOSTENIBILE. LA POLITICA DI MUSK E GRILLO È UNA POLITICA DI SOLUZIONI CONCRETE E AUDACI, CHE VEDE DA QUI AL 2050, E OLTRE”
MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"
E KAMALA MUTA - TRUMP E BIDEN SE LA RIDONO ALLA CASA BIANCA! SI SONO STRETTI LA MANO, “SLEEPY JOE” SI È CONGRATULATO CON L’EX AVVERSARIO PER LA VITTORIA E IL TYCOON HA RINGRAZIATO IL PRESIDENTE PER L’INVITO ALLO STUDIO OVALE: “CI SIAMO SCONTRATI IN PASSATO, LA POLITICA È DURA, MA OGGI È UNA BELLA GIORNATA E SARÀ UNA TRANSIZIONE LISCIA” – IL POSSIBILE “PERDONO TOTALE” SUI PROCESSI DI TRUMP E LA BATTUTA SUL TERZO MANDATO: “TEMO DI NON CORRERE UN'ALTRA VOLTA, A MENO CHE NON CI INVENTIAMO QUALCOSA"
“PER IL PD L’ITALIA NON MERITA UNA VICEPRESIDENZA” – GIORGIA MELONI ACCUSA ELLY SCHLEIN PER LO STALLO NEL VOTO SU FITTO COME VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA. MA È STATA LEI A RENDERE DIFFICILE IL PERCORSO DELL’ITALIANO, NON VOTANDO PER DUE VOLTE L’ESECUTIVO UE. E INFATTI I SOCIALISTI UE ORA CONTESTANO CHE LA MAGGIORANZA “URSULA” VENGA ALLARGATA ANCHE A CHI NON L’HA APPOGGIATA IN PRECEDENZA – IL PIDDINO RICCI: “BASTA VITTIMISMO: IL PROBLEMA SIETE VOI, NON IL POVERO FITTO”
E MENO MALE CHE FITTO AVEVA FATTO LEZIONE D’INGLESE – DURANTE IL TOSTISSIMO ESAME DEL’EUROPARLAMENTO, RAFFAELE FITTO HA SFOGGIATO UN INGLESE CLAUDICANTE CHE HA FATTO RIMPIANGERE LO “SHISH” DI RENZI: HA LETTO UN MESSAGGIO SCRITTO CON UNA PRONUNCIA IMPASTATA ALLE CIME DI RAPA ("FAIV IRS AGO, AI RIMEMBAR SITTING E MANGH IU") , SCATENANDO QUALCHE RISOLINO TRA I PARLAMENTARI, GIÀ MAL DISPOSTI VERSO L’ITALIANO – TRAVAGLIO: “SAPERE L’INGLESE NON È OBBLIGATORIO, TUTT’ALTRO. MA PARLARLO SENZA SAPERLO È RIDICOLO. PERÒ NON È PER QUESTO CHE RAFFAELE FITTO HA FATTO UNA FIGURA BARBINA. IL CONTENUTO DELLE SUE RISPOSTE ERA MOLTO PEGGIO DELLA FORMA” - VIDEO STRACULT
DRAGHI, L’ANTI-TRUMP – “MARIOPIO” PRESENTA IL SUO RAPPORTO SULLA CONCORRENZA AL “COLLEGE DE FRANCE” DI PARIGI E FA CAPIRE CHE L'EUROPA HA UNA SPERANZA SOLO SE AGISCE UNITA: “NON VEDO UN DESTINO INELUTTABILE DI FRONTE ALLA SECONDA AMMINISTRAZIONE TRUMP. MA SE CI DIVIDIAMO PERDIAMO IL NOSTRO VANTAGGIO” – “IL RISCHIO, SE NEI PROSSIMI DUE ANNI NON OTTENIAMO RISULTATI CONCRETI, È CHE ALCUNI PAESI SIANO TENTATI DA AVVENTURE SINGOLARI CON GLI USA. PENSO CHE LA PREFERENZA DEBBA ANDARE ALL'AZIONE COLLETTIVA"
I GENERALI AMERICANI TREMANO: AL PENTAGONO ARRIVA UN…CONDUTTORE – TRUMP HA NOMINATO IL VETERANO PETE HEGSETH, CHE CONDUCE UN TALK SHOW SU “FOX NEWS” E VIENE CONSIDERATO DAL DEEP STATE MILITARE USA “IL CANDIDATO MENO QUALIFICATO PER LA CARICA DI SEGRETARIO ALLA DIFESA NELLA STORIA” – HEGSETH SOSTIENE LA NECESSITÀ DI “PURGARE” I GENERALI “WOKE”, COMPRESO IL CAPO DI STATO MAGGIORE, CHARLES Q BROWN – PROFONDAMENTE ANTI-EUROPEO (“PAESI ANTIQUATI E SENZA ARMI”), HA TATUATA UNA CROCE DI GERUSALEMME SUL PETTO E LA FRASE “DEUS VULT” (“DIO LO VUOLE”) SUL BICIPITE - LO STAFF DI TRUMP STA VALUTANDO DI ISTITUIRE UN "COMITATO DI GUERRIERI" PER VALUTARE E RIMUOVERE GLI ALTI UFFICIALI CHE HANNO AVUTO RESPONSABILITÀ SOTTO L'AMMINISTRAZIONE BIDEN
FACILE FARE I SOVRANISTI CON LE FRONTIERE DEGLI ALTRI – L’OLANDA SOSPENDE IL TRATTATO DI SCHENGEN E REINTRODUCE I CONTROLLI AI CONFINI INTERNI ALL’UE, FINO A GIUGNO 2025 – IL GOVERNO DEI PAESI BASSI, DI CUI È AZIONISTA DI MAGGIORANZA IL PARTITO DESTRORSO PVV DI GEERT WILDERS, INTRODURRÀ CONTROLLI SUPPLEMENTARI PER CONTRASTARE L’IIMMIGRAZIONE IRREGOLARE – LO STESSO FARÀ LA NORVEGIA FINO AL 1 DICEMBRE…
OLTRE OGNI RAGIONEVOLE RUBIO – LA NOMINA DEL “NEOCON” INTERVENTISTA MARCO RUBIO COME SEGRETARIO DI STATO È UN MESSAGGIO A CINA E IRAN: SUPER-FALCO ANTI-PECHINO, NEGLI ANNI HA RIMPROVERATO ALLA CASA BIANCA DI AVER AGITO TROPPO POCO NEGLI SCENARI DI CONFLITTO. POI “LITTLE MARCO”, COME LO CHIAMAVA TRUMP, SI È CONVERTITO AL VERBO “MAGA” – INTERROGATO SUL CESSATE IL FUOCO A GAZA, HA DETTO: “NON SONO A FAVORE, ANZI, VOGLIO CHE ISRAELE DISTRUGGA OGNI ELEMENTO DI HAMAS. SONO DEGLI ANIMALI E LE MORTI NELLA STRISCIA SONO COLPA LORO… - VIDEO
MUSK E TRUMP ORMAI NON SI SEPARANO MANCO PER ANDARE AL GABINETTO – ALL’INCONTRO DI TRUMP CON I PARLAMENTARI REPUBBLICANI CI SARÀ ANCHE ELON MUSK – IL TYCOON VUOLE NOMINARE IL SUPER-FALCO ROBERT LIGHTHIZER COME “ZAR PER IL COMMERCIO” – IL PROCURATORE SPECIALE JACK SMITH, CHE HA INCRIMINATO TRUMP, SI DIMETTERÀ PRIMA DELL’ENTRATA IN CARICA DEL PRESIDENTE - "AXIOS": "TRUMP FARÀ ENTRARE NELLA SALA STAMPA DELLA CASA BIANCA I MEDIA NON CONVENZIONALI ALLINEATI AL MOVIMENTO 'MAGA'"
L’AYATOLLAH STA A GUARDA’ – L’IRAN RIMANDA IL SUO ATTACCO A ISRAELE IN ATTESA DI AVVIARE NEGOZIATI CON DONALD TRUMP – IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI TEHERAN, ABBAS ARAGHCHI: “I CANALI DI COMUNICAZIONE CON GLI STATI UNITI SONO ANCORA APERTI”. ASPETTANO DI VEDERE LE PRIME MOSSE DEL TYCOON, DA SEMPRE NEMICO NUMERO UNO DI KHAMENEI (A GIUDICARE DALLE PRIME NOMINE, NELLA FU PERSIA C’È UN GROSSO GIRAMENTO DI TURBANTI)
MELANIA DICE NO! – LA MOGLIE DI TRUMP HA RIFIUTATO L’INVITO DI JILL BIDEN ALLA CASA BIANCA PERCHÉ È ANCORA OFFESA PER LA PERQUISIZIONE A MAR-A-LAGO DELL’AGOSTO 2022: A CACCIA DI FILE RISERVATI, GLI AGENTI DELL’FBI FRUGARONO PERFINO NELLA BIANCHERIA INTIMA DELL’EX MODELLA SLOVENA – OGGI L’INCONTRO TRA BIDEN E TRUMP A WASHINGTON: IL PRESIDENTE USCENTE, CHE HA PROMESSO UNA “TRANSIZIONE PACIFICA”, PROVERÀ A CONVINCERE IL TYCOON DELLA NECESSITÀ DI NON ABBANDONARE L’UCRAINA
SU FITTO SALTA TUTTO – SOCIALISTI E VERDI TENGONO BOTTA E SI RIFIUTANO DI VOTARE L’ITALIANO COME VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA – IL GRUPPO S&D PROPONE DI VOTARE PRIMA I CANDIDATI VICEPRESIDENTI DI PPE, SOCIALISTI E RENEW, CHE FANNO PARTE DELLA “MAGGIORANZA URSULA” (A DIFFERENZA DEL GRUPPO ECR, DI CUI È MEMBRO FRATELLI D’ITALIA), LASCIANDO PER ULTIMO FITTO: COSÌ SI NEUTRALIZZEREBBE IL POTERE DI VETO DEL PPE SUI CANDIDATI DI SINISTRA E MACRONIANI – IL FRANCESE GLUCKSMANN: “UNA LINEA ROSSA È UNA LINEA ROSSA, E QUESTO VALE PER LE ALLEANZE CON L’ESTREMA DESTRA” – I VERDI: “I GIOCHI POLITICI DEL PPE METTONO IN PERICOLO L’ALLEANZA”
LE INGERENZE VANNO BENE SOLO QUANDO SONO "A FAVORE" – I FRATELLI D’ITALIA MINIMIZZANO I GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA (OGGI HA RIBADITO IL CONCETTO PARLANDO DI “AUTOCRAZIA NON ELETTA”), INVOCANDO IL SUO DIRITTO DI CITTADINO DI ESPRIMERE OPINIONI. MA ELON NON È UNA PERSONA NORMALE: È L’OMBRA DEL PRESIDENTE ELETTO TRUMP, È L’UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO. SOPRATTUTTO, LA SUA STARLINK HA IN BALLO UN CONTRATTO DA 1,5 MILIARDI DI EURO CON LO STATO ITALIANO – SALVINI LO GIUSTIFICA, LA MELONI È PIÙ PRUDENTE (RISCHIA DI ALIENARSI LE ISTITUZIONI EUROPEE) - MA SOPRATTUTTO: CHE CAZZO NE SA MUSK DI COME FUNZIONA L'ITALIA E LA SUA GIUSTIZIA?
CAMALEONTISMO SENZA LIMITISMO - IN CAMBIO DELLA NOMINA DI FITTO, MELONI VOTERÀ SÌ ALLA COMMISSIONE URSULA AL PARLAMENTO EUROPEO - DOPO AVERLA BOCCIATA DUE VOLTE, SIA COME PREMIER SIA COME LEADER DI FRATELLI D’ITALIA, LA DUCETTA È PRONTA A RINCULARE – ALLE CERTE ACCUSE DI TRADIMENTO DEI CONSERVATORI (IL GRUPPO DI CUI MELONI È PRESIDENTE), RISPONDE IL CAPODELEGAZIONE FDI A BRUXELLES, CARLO FIDANZA: “LE DIVERSE DELEGAZIONI NAZIONALI DEL GRUPPO ECR VALUTERANNO AUTONOMAMENTE COME ESPRIMERSI, LA DELEGAZIONE DI FRATELLI D'ITALIA SARÀ FAVOREVOLE"
"IO HO SEMPRE ELEMOSINATO SOLO FICA. E NE HO AVUTA TANTA IN DONO" - SCOPPIA UN PUTIFERIO PER LE SPARATE DI STEFANO BANDECCHI, CHE CON LA SUA MANCIATA DI VOTI RISCHIA DI ESSERE L'AGO DELLA BILANCIA NELLE REGIONALI IN UMBRIA - IL SINDACO DI TERNI SOSTIENE LA PRESIDENTE USCENTE DONATELLA TESEI, CANDIDATA DAL CENTRODESTRA, E BANDECCHI SUI SOCIAL HA SCRITTO: "COMUNISTI DI MERDA, IO I VOTI ME LI COMPRO O LI PRENDO DI PREPOTENZA" - IL M5S DEPOSITA UN ESPOSTO IN PROCURA CONTRO IL LEADER DI ALTERNATIVA POPOLARE, CHE RISCHIA IL RINVIO A GIUDIZIO CON L'ACCUSA DI AVER EVASO 14 MILIONI...
FERMI TUTTI: LA CONSULTA PUÒ FAR SALTARE L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA VOLUTA DALLA LEGA (E GIORGIA MELONI CI SPERA) - I GIUDICI SI RIUNISCONO IN CAMERA DI CONSIGLIO PER DECIDERE SUI RICORSI DI PUGLIA, TOSCANA, SARDEGNA E CAMPANIA CONTRO LA LEGGE CALDEROLI (VENETO, LOMBARDIA E PIEMONTE INVECE SI OPPONGONO AI RICORSI) - LA SORA GIORGIA SOGNA CHE LA CORTE DICHIARI INCOSTITUZIONALE LA RIFORMA COSI’ DA FAR SALTARE IL REFERENDUM: NON SOLO PERCHE’ FRATELLI D’ITALIA, DA SEMPRE STATALISTA, NON VUOLE L'AUTONOMIA MA PERCHE’ UNA SCONFITTA AL REFERENDUM METTEREBBE SALVINI CON LE SPALLE AL MURO ALL'INTERNO DELLA LEGA E IN BILICO IL GOVERNO...
“IL PREFETTO DICE FALSITÀ E LA MELONI HA PASSATO IL SEGNO” – IL SINDACO DI BOLOGNA, MATTEO LEPORE, NON MOLLA L’OSSO DOPO LE POLEMICHE PER GLI SCONTRI TRA COLLETTIVI E FORZE DELL’ORDINE, A MARGINE DELLA MANIFESTAZIONE DI CASAPOUND: “LA RISPOSTA DELLA PREMIER È SPROPOSITATA, NON È MAI SUCCESSO NELLA STORIA REPUBBLICANA CHE UN SINDACO FOSSE STATO ATTACCATO IN QUESTO MODO” – “RIDIREI CAMICIE NERE? ERANO VESTITI DI NERO E INDOSSAVANO CROCI CELTICHE CANTANDO FACCETTA NERA AL PASSO DELL’OCA…”
AVANTI IL PROSSIMO – SERGIO CASTELLITTO (NOMINATO DA SANGIULIANO SU INPUT DI PUPI AVATI) SI È DIMESSO DA PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA – LA NOTA DEL MINISTRO DELLA CULTURA, ALESSANDRO GIULI – DAL CONTRATTO E AL RUOLO DI TUMMINELLI, MANAGER TEATRALE DI CASTELLITTO, ALLE SPESE PER ALLOGGIO E AFFITTO PRESSO VILLA GALLO IN OCCASIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, DAL LICENZIAMENTO DEL DIRIGENTE DELLA CINETECA, STEFANO IACHETTI, ALL’INCARICO DI CASTELLITTO ALLA MOGLIE MARGARET MAZZANTINI: TUTTE I “SUCCESSI” DI CASTELLITTO
LE SOLITE PUTINATE - MOSCA APPROVA UNA LEGGE CHE VIETA L'ADOZIONE DI BAMBINI RUSSI DA PARTE DI CITTADINI DI PAESI IN CUI LA TRANSIZIONE DI GENERE È LEGALE (ITALIA COMPRESA) - LA DUMA STA VALUTANDO DI VIETARE LA "PROPAGANDA" CHE SCORAGGIA LE PERSONE AD AVERE FIGLI, VISTO CHE ANCHE IN RUSSIA SI REGISTRA UN IMPORTANTE CALO DEMOGRAFICO - NEL 2022 PUTIN HA FIRMATO UNA LEGGE CHE VIETA LA DISTRIBUZIONE DI INFORMAZIONI IN MERITO ALLA COMUNITA' LGBTQ+ A PERSONE DI TUTTE LE ETÀ...
"QUANDO CI SONO AGGRESSIONI O STUPRI SI TRATTA QUASI SEMPRE DI ARABI E ROM" - A ROMANO LA RUSSA, FRATELLO DI IGNAZIO, PARTE LA FRIZIONE DURANTE UN INTERVENTO AL CONSIGLIO REGIONALE LOMBARDO, IN CUI DIFENDE LE FORZE DELL'ORDINE ITALIANE ACCUSATE DI RAZZISMO DAL CONSIGLIO D'EUROPA: "LA SINISTRA DI NON SA MANIFESTARE UN PENSIERO CHE ABBIA UN COSTRUTTO"; E INVITA LE OPPOSIZIONI A "FARSI CURARE" - VIDEO!
LEVATEJE LA KETAMINA! – ELON MUSK NON MOLLA E CONTINUA A DARE GIUDIZI NON RICHIESTI SULL'ITALIA: “IL POPOLO ITALIANO VIVE IN UNA DEMOCRAZIA O È UN'AUTOCRAZIA NON ELETTA A PRENDERE LE DECISIONI?" – MR TESLA SCRIVE COMMENTANDO UN POST DELL’INFLUENCER IAN MILES CHEONG, CHE AVEVA TWITTATO: "AL GOVERNO DI GIORGIA MELONI IN ITALIA NON SARÀ CONSENTITO ESPELLERE GLI IMMIGRATI CLANDESTINI. I CONFINI DELL'ITALIA RIMARRANNO APERTI E AI NUOVI EUROPEI SARÀ CONSENTITO DI INVADERE PER SEMPRE SIA L'ITALIA CHE L'EUROPA…”
MATTARELLA RIMETTE IN RIGA ELON MUSK: “L'ITALIA È UN GRANDE PAESE DEMOCRATICO E DEVO RIBADIRE CHE 'SA BADARE A SÉ STESSA NEL RISPETTO DELLA SUA COSTITUZIONE'. CHIUNQUE, PARTICOLARMENTE SE IN PROCINTO DI ASSUMERE UN IMPORTANTE RUOLO DI GOVERNO IN UN PAESE AMICO E ALLEATO, DEVE RISPETTARNE LA SOVRANITÀ E NON PUÒ ATTRIBUIRSI IL COMPITO DI IMPARTIRLE PRESCRIZIONI" – IL CAPO DELLO STATO DISSE LA STESSA COSA ALLA MINISTRA FRANCESE LAURENCE BOONE (CHE DISSE "VIGILEREMO SUL RISPETTO DEI DIRITTI") DOPO LE ELEZIONI…
PRIMI INDIZI DELLA POLITICA ESTERA DI TRUMP: NON È CHIARO SE ABBANDONERÀ L’UCRAINA, MA È CERTO CHE INFIAMMERÀ IL MEDIORIENTE – IL PRESIDENTE ELETTO HA NOMINATO L’EVANGELICO MIKE HUCKABEE COME NUOVO AMBASCIATORE USA IN ISRAELE – CONVINTO SOSTENITORE DELLO STATO EBRAICO, È FAVOREVOLE AGLI INSEDIAMENTI ISRAELIANI NELLA WEST BANK. IN PASSATO, DISSE: "LA CISGIORDANIA NON ESISTE, MA SOLO GIUDEA E SAMARIA. NON ESISTONO INSEDIAMENTI, MA COMUNITÀ, QUARTIERI E CITTÀ…”
“SONO SEMPRE STATO SOLO LA PARTE OFFESA”- L’EX GOVERNATORE PIERO MARRAZZO A “RADIO 2” PARLA DEL LIBRO IN CUI HA RACCONTATO LA SUA VICENDA PERSONALE: “SONO STATO COLTO IN UNA STANZA IN COMPAGNIA DI UNA SEXY WORKER TRANS DA TRE CARABINIERI INFEDELI CHE AVEVANO FATTO UN FILMATO E TENTAVANO UN RICATTO. LORO SONO STATI CONDANNATI NEI 3 GRADI DI GIUDIZIO, PERÒ RESTAVA IL 'CASO MARRAZZO'. POI SI SONO GENERATE UNA SERIE DI FAKE NEWS: CHE ERO STATO ARRESTATO MENTRE NON SONO MAI STATO INDAGATO E PROCESSATO, CHE ERO DISTRUTTO DA SOSTANZE DI OGNI TIPO, CHE ERO PERSINO LEGATO A MORTI SOSPETTE…”
ET VOILA'! COME IN OGNI SOAP OPERA CHE SI RISPETTI, ANCHE IL CASO BOCCIA-SANGIULIANO CI REGALA PRALINE DI VITTISMISMO - IN UN'INTERVISTA ESCLUSIVA A "GENTE", MARIA ROSARIA BOCCIA SI TRAVESTE DA SANTA MARIA GORETTI: “SONO STATA TRAVOLTA DAL CASO SANGIULIANO, HO COMMESSO L’ERRORE DI FIDARMI DI PERSONE CHE NON MERITAVANO LA MIA GENEROSITÀ” – LA “POMPEIANA ESPERTA” (CIT. MIELI) CHE HA TENUTO SOTTO SCACCO IL MINISTERO DELLA CULTURA FRIGNA: “VIVO IN UN CONTINUO STATO DI STRESS CHE MI PROVOCA ANSIA, INSONNIA E MOMENTI DI PANICO. VIVO PRATICAMENTE SEGREGATA. SU DI ME SONO STATE DETTE SOLO BUGIE” – LA “FALSA” INTERVISTA ALL’EX FIDANZATO, LA “SPUTTANESCION” DI GENNY DELON E LA VERITÀ SUL GRAFFIO IN TESTA ALL’EX MINISTRO: “QUELLO CHE SO…”.
GONG! TRA GRILLO E CONTE NE RESTERA’ SOLO UNO! L'ASSEMBLEA COSTITUENTE DEL 23-24 NOVEMBRE DEL M5S VOTERÀ SUL RUOLO DEL GARANTE GRILLO, SUL LIMITE DEI MANDATI, SUL SIMBOLO E SUL NOME - MA GRILLO POTREBBE RICHIEDERE LA RIPETIZIONE DI ALCUNE VOTAZIONI. NEL CASO DI UN SECONDO GIRO DI CONSULTAZIONI, IL RAGGIUNGIMENTO DEL QUORUM DELLA METÀ PIÙ UNO DEGLI ISCRITTI SAREBBE UNO SCOGLIO NON DA POCO: BEPPE MAO POTREBBE INVITARE ALL'ASTENSIONE...
GASTROPOLITIK! DALLA PASTA AL RAGU' DI BERSANI AI SALUMI DI SALVINI: DALLA SECONDA REPUBBLICA IL CIBO È DIVENTATO UNO STRUMENTO DI LOTTA POLITICA – “DIFENDIAMO I LAVORATORI MEGLIO DELLA SINISTRA AL CAVIALE”, AVEVA DETTO GIORNI FA LA MELONI - IL GOVERNO DI DESTRA, IN NOME DEL MADE IN ITALY, EVOCA COME UN SUCCESSO “L’AVER LASCIATO FUORI DAI CONFINI NAZIONALI I CIBI SINTETICI” - UN SILURO A QUELLA SINISTRA CHE DICE NO ALLA CARNE ROSSA E SOGNA LA FARINA DI GRILLO...
URSULA HA FATTO BENE I CONTI? FITTO RISCHIA DI FAR SALTARE I FRAGILI EQUILIBRI A BRUXELLES – NONOSTANTE UN’AUDIZIONE DI TRE ORE E MEZZA E UN DISCORSO DAI TONI MODERATI, CON TANTO DI ABIURA DEL FASCISMO, IL MELONIANO NON HA CONVINTO I SOCIALISTI, CHE NON DIGERISCONO LA VIDEPRESIDENZA A ECR – TRA I VETI INCROCIATI DI PPE E S&D, È STALLO: IL VOTO SU FITTO SLITTA A “DATA DA DESTINARSI” E VIENE LEGATO A QUELLO DELLA SOCIALISTA TERESA RIBERA – LA MELONI CAMALEONTE ANNUNCIA CHE FDI VOTERA’ SÌ ALLA COMMISSIONE. MA LA MOSSA DI VON DER LEYEN DI APRIRE A DESTRA RISCHIA DI FAR ESPLODERE LA MAGGIORANZA…
I SOCIALDEMOCRATICI TEDESCHI NON HANNO IMPARATO NULLA DELLA LEZIONE USA E PENSANO DI CAMBIARE IN CORSA CAVALLO PER LE ELZIONI DI FEBBRAIO: IL MINISTRO DELLA DIFESA BORIS PISTORIUS AL POSTO DEL “FREDDO E ARROGANTE” OLAF SCHOLZ - IL MINISTRO È POPOLARISSIMO MA IL CANCELLIERE CONTROLLA LA MACCHINA DEL PARTITO CHE TEME L’EFFETTO BIDEN - IL DIRETTORE DELLA "ZEIT", L’ITALO-TEDESCO GIOVANNI DI LORENZO: “L’SPD NON PUÒ PERMETTERSI ANCHE UNA LITE APERTA SUL NOME DEL CANDIDATO, PROVOCHEREBBE ULTERIORI, IRREPARABILI DANNI”
OLTRE A KAMALA, IL VERO SCONFITTO DEL VOTO AMERICANO E’ ZELENSKY! L’AUTUNNO DIFFICILE DEL LEADER UCRAINO TRA IL CALO NEI CONSENSI E IL CAMBIO DELLA GUARDIA ALLA CASA BIANCA – TRUMP PARLA CON PUTIN E IL FIGLIO DI “THE DONALD” SCRIVE SUI SOCIAL CHE “PRESTO ZELENSKY NON RICEVERÀ PIÙ LA SUA PAGHETTA” - OGGI L’EX ATTORE PARE GODA ANCORA DEL 59% DEI CONSENSI, SECONDO UN SONDAGGIO DIFFUSO IL MESE SCORSO. MA UN SUO CONCITTADINO SU TRE SAREBBE PRONTO A CEDERE TERRITORI PER PORRE FINE AL CONFLITTO - IL NODO ELEZIONI
L’ENTRATA A GAMBA TESA DI ELON MUSK SUL CASO MIGRANTI (“VIA QUEI GIUDICI”) METTE GIORGIA ALL’ANGOLO: LA DUCETTA CAMALEONTE, COME DAGO DIXIT, PUNTA SU MISTER TESLA PER RIACCREDITARSI CON TRUMP MA RISCHIA DI ALIENARSI L’APPOGGIO DELLE ISTITUZIONI EUROPEE, CHE SI PREPARANO A UN RAPPORTO CONFLITTUALE CON WASHINGTON - LE INTRUSIONI SULLA POLITICA ITALIANA DEL MILIARDARIO KETAMINICO POSSONO DIVENTARE UN PROBLEMA PER LA MELONI ANCHE SUL FRONTE INTERNO. IL "GABBIANO" RAMPELLI E’ GELIDO SULLA SORTITA DI MUSK: “SIAMO ATTREZZATI PER DIFENDERCI DA SOLI”. CHE DIRANNO, I CAMERATI, QUANDO MISTER TESLA METTERÀ BOCCA SULLE VICENDE ITALIANE CON UN RUOLO DI GOVERNO NEGLI USA? – DAL CONTRATTO STARLINK DA 1,5 MILIARDI DI EURO ALLA TESLA LOW COST: COSA BALLA TRA PALAZZO CHIGI E MUSK – DAGOREPORT
UNA SQUADRA DI SUPER FALCHI PER TRUMP – THE DONALD HA ANNUNCIATO LE SCELTE PER LA SUA AMMINISTRAZIONE: COME PROMESSO, ELON MUSK GUIDERA’ IL NUOVO DIPARTIMENTO DELL'EFFICIENZA GOVERNATIVA INSIEME ALL’EX CANDIDATO ALLE PRESIDENZIALI, VIVEK RAMASWAMY – L'ANCHOR DELLA FOX PETE HEGSETH AL PENTAGONO, JOHN RATCLIFFE ALLA CIA – L’EX BERRETTO VERDE MICHAEL WALTZ SARÀ CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA NAZIONALE DELLA CASA BIANCA – ALLA SICUREZZA INTERNA KRISTI NOEM, LA GOVERNATRICE DEL SOUTH DAKOTA CHE AVEVA SPARATO AL SUO CANE...
ALTRO CHE "GAUCHE CAVIAR", PIER LUIGI BERSANI PUBBLICA LA FOTO DI UNA CENA ELETTORALE IN UMBRIA CON PASTA AL RAGÙ E UNA BATTUTA ALLA MELONI: "ECCO LA SINISTRA AL CAVIALE" - IL RIFERIMENTO DI "CULATELLO" E' ALLE PAROLE DELLA DUCETTA CHE NEI GIORNI SCORSI, A CHI L’ACCUSAVA DI “SVILIRE I DIRITTI SINDACALI”, HA RISPOSTO: “SO CHE QUESTO GOVERNO QUEI DIRITTI LI DIFENDE MOLTO MEGLIO DELLA SINISTRA AL CAVIALE…”
“MELONI UN PONTE CON LA UE? NON CI SERVE. LE RACCOMANDEREI: SII CIÒ CHE ERI QUANDO I FRATELLI D’ITALIA ERANO AL 3%” - STEVE BANNON LIQUIDA IL CAMALEONTISMO DELLA DUCETTA RELEGANDOLA ALLA SUA IRRILEVANZA INTERNAZIONALE: “NEL MOVIMENTO MAGA, MOLTI PENSANO CHE MELONI SI È QUASI TRASFORMATA IN UNA NIKKI HALEY. È STATA TRA I PIÙ GRANDI SOSTENITORI DELLA CONTINUAZIONE DELLA GUERRA IN UCRAINA. SE CREDE DAVVERO A QUELLO CHE HA DETTO NEGLI ULTIMI ANNI, DOVREBBE ESSERE PRONTA CON GLI ALTRI IN EUROPA A METTERCI I SOLDI - TRUMP VUOLE PORRE FINE A QUESTA SEMI-OSSESSIONE DI SPINGERE LA NATO IN TERRITORIO RUSSO. LEI È STATA AL GIOCO, AVEVA SCOMMESSO CHE TRUMP NON SAREBBE PIÙ TORNATO, SI VEDE DALLE SUE POLITICHE. LA SCOMMESSA ERA SBAGLIATA, NON HA PAGATO. IN EUROPA MOLTI SONO PREOCCUPATI PER I DAZI? DOVREBBERO ESSERLO. IL LIBERO MERCATO È FINITO, PERCHÉ L’EUROPA HA ABUSATO DI NOI…”
PER TRUMP PIÙ SONO MATTI, MEGLIO È – IL TYCOON HA SCELTO KRISTI NOEM COME SEGRETARIO ALLA SICUREZZA INTERNA: LA GOVERNATRICE DEL SUD DAKOTA È FAMOSA PER ESSERSI VANTATA DI AVER UCCISO UN CAGNOLINO DI 14 MESI PERCHÉ “IRREQUIETO” – LA RIVELAZIONE IN UN LIBRO, CHE LE COSTÒ LA VICEPRESIDENZA (TRUMP LA VOLEVA AL POSTO DI VANCE): “ODIAVO QUEL CANE. NON ERA ADDESTRABILE E VALEVA MENO DI NIENTE PER LA CACCIA” - IL RACCONTO CRUENTO: “NON È STATO PIACEVOLE. MA ANDAVA FATTO. E DOPO AVER FINITO, MI SONO RESA CONTO CHE..."
BUIO FITTO A BRUXELLES – IL PARLAMENTO EUROPEO RINVIA A DATA DA DESTINARSI LA VALUTAZIONE SU RAFFAELE FITTO COME VICEPRESIDENTE ESECUTIVO DELLA COMMISSIONE UE – SULLA NOMINA DELL’ITALIANO SI È SPACCATA LA MAGGIORANZA CHE SOSTIENE URSULA VON DER LEYEN: I SOCIALISTI NON HANNO GRADITO L’INDICAZIONE DI UN ESPONENTE DEL GRUPPO DI DESTRA ECR, CHE NON HA VOTATO LA COMMISSIONE – POSTICIPATO ANCHE IL VOTO SULL’ESTONE KAJA KALLAS - IL SEGNALE DI FDI: “VOTEREMO SÌ ALLA NUOVA COMMISSIONE” – MELONI PROVOCA ELLY: “INCONCEPIBILE IL PD SU FITTO, SCHLEIN SI ESPRIMA”
TOH, UN FALCO INTERVENTISTA COME MINISTRO DEGLI ESTERI USA – IL SENATORE REPUBBLICANO MARCO RUBIO È IN POLE POSITION PER DIVENTARE SEGRETARIO DI STATO: ELETTO NEL 2010, È SEMPRE STATO UN FALCO IN POLITICA ESTERA, LONTANO DALL’ISOLAZIONISMO DI TRUMP E DEL MOVIMENTO MAGA (A CUI POI SI È PROGRESSIVAMENTE AVVICINATO) - THE DONALD ANNUNCIA CHE IL TRUMPIANO DI FERRO MIKE WALTZ SARA’ CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA NAZIONALE
VANNACCI, LI MORTACCI! – L'EURODEPUTATO DELLA LEGA TORNA A STRIZZARE L'OCCHIO A PUTIN E, DURANTE L'AUDIZIONE DELL’ALTA RAPPRESENTANTE PER LA POLITICA ESTERA UE KAJA KALLAS, CHIEDE: “QUALI SONO I PRIMI TRE PROVVEDIMENTI CHE ASSUMEREBBE PER RECUPERARE IL PIÙ GRANDE FORNITORE DI ENERGIA DELL’UE, OVVERO LA RUSSIA, E QUINDI PORRE FINE ALLA GUERRA TRA RUSSIA E UCRAINA?” – LA RISPOSTA DELL’EX PREMIER ESTONE: “LA GUERRA FINIRÀ QUANDO LA RUSSIA SI RENDERÀ CONTO DI AVER FATTO UN ERRORE COME IN AFGHANISTAN…” (CIAO CORE…) – VIDEO
"COMUNISTI DI MERDA, IO I VOTI ME LI COMPRO O LI PRENDO DI PREPOTENZA” – POLEMICA PER UN POST SOCIAL DI STEFANO BANDECCHI. M5S E AVS SI SCAGLIANO CONTRO IL SINDACO DI TERNI (E SOSTENITORE DELLA PRESIDENTE USCENTE DI CENTRODESTRA TESEI ALLE ELEZIONI IN UMBRIA) CHE AVEVA SCRITTO: “UNA DONNA CHE NON CAPISCE NIENTE, STRANO MA VERO. IO HO SEMPRE ELEMOSINATO SOLO FICA. E NE HO AVUTA TANTA IN DONO” – INTANTO LA PROCURA DI ROMA HA RICHIESTO IL RINVIO A GIUDIZIO PER BANDECCHI CON L'ACCUSA DI AVER EVASO QUASI 14 MILIONI DI EURO COME AMMINISTRATORE DI FATTO DI UNICUSANO...
MAKE GENNY GREAT AGAIN! IL GRANDE RITORNO DI SANGIULIANO IN RAI A SOLI DUE MESI DAL BURRASCOSO ADDIO AL MINISTERO DELLA CULTURA PER IL CASO BOCCIA – L’OCCASIONE È STATA QUELLA DELLE ELEZIONI AMERICANE (GENNY DELON SAREBBE UN “GRANDE ESPERTO”) CON L’ANALISI DELLA VITTORIA DI TRUMP DI CUI IL FU MINISTRO AVEVA VERGATO UNA BIOGRAFIA - PER LUI POTREBBE ARRIVARE UN RUOLO DI CORRISPONDENTE DAGLI USA.
QUALE MIGLIORE SOLUZIONE DI UN ESILIO DORATO A NEW YORK, LONTANO DALLE GRINFIE LACCATE DI MARIA ROSARIA?
DUE DEPORTAZIONI, DUE MISURE – LA SINISTRA AMERICANA SI INDIGNA PER IL PIANO DI “DEPORTAZIONE” DEGLI IMMIGRATI BY TRUMP. MA QUANDO LO FACEVA OBAMA, ANDAVA TUTTO BENE – TOM HOMAN, LO “ZAR DEI CONFINI” DEL TYCOON, LAVORO' CON IL PRESIDENTE DEMOCRATICO, CHE LO PREMIÒ CON UN’ONOREFICENZA PER LA TOLLERANZA ZERO SULL’IMMIGRAZIONE. IN PARTICOLARE, IL PIANO DI SEPARAZIONE DEI BAMBINI DAI GENITORI ILLEGALI. ORA CHE LO VUOLE FARE TRUMP, LE VERGINELLE ALLA OCASIO CORTEZ SI STRACCIANO LE VESTI – OBAMA FU TALMENTE DURO DA ESSERE SOPRANNOMINATO “DEPORTER-IN-CHIEF”
PUTIN IN BILICO TRA XI E TRUMP – IL SEGRETARIO DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA NAZIONALE RUSSO, SERGHEI SHOIGU, VOLA A PECHINO E LANCIA UN MESSAGGIO ALLO ZIO SAM: “DOBBIAMO CONTRASTARE LA POLITICA DI ‘DOPPIO CONTENIMENTO’ DI RUSSIA E CINA PERSEGUITA DAGLI USA” – IL “WASHINGTON POST”, DOPO LA SMENTITA DI MOSCA DELLA TELEFONATA CON TRUMP: “PUTIN NEGA PER L’IMBARAZZO, E PER NON CONFERMARE CHE IL TYCOON GLI HA SCONSIGLIATO DI ACCELERARE LE OPERAZIONI IN UCRAINA…”
BETTINI, LEZIONE DI POLITICA DEDICATA A ELLY SCHLEIN - ''ENRICO BERLINGUER E' STATO UNA GRANDE ÉLITE DI AZIONE E DI PENSIERO, IN GRADO DI STARE IN MEZZO AL POPOLO, PERCHÉ HA SAPUTO INTERPRETARE IL SENSO DELL’EPOCA E INDICARE UNA STRATEGIA - 'TORNARE AL POPOLO' PER FARE UN MERO ESERCIZIO DI PROPAGANDA SERVE A POCO. PARADOSSALMENTE OGGI LA SINISTRA PERDE PERCHÉ PRIVA DI QUESTO TIPO DI ÉLITE - IL CAMPO LARGO? SOLO L’UNITÀ DELLE FORZE D’OPPOSIZIONE SCONFIGGERA' MELONI - IL COMPROMESSO STORICO FALLÌ PERCHÉ SOVIETICI E STATI UNITI VEDEVANO IL PCI COME..."
“SE MANTIENE LE PROMESSE, FINISCE MALE” – PRODI INFILZA TRUMP: “È LA PRIMA VOLTA CHE MI AUGURO CHE UN POLITICO NON DICA LA VERITÀ PERCHÉ SE FA LE COSE CHE HA DETTO VA A FINIR MALE" - LA GUERRA IN UCRAINA: “BISOGNA VEDERE QUELLO CHE DICE ELON MUSK. IL CONFLITTO FINIRÀ SOLO QUANDO CI SARÀ UN ACCORDO TRA CINA E STATI UNITI” – LA QUESTIONE DEI DAZI E L’IMPOSTA DOGANALE SUL MESSICO: “MI SEMBRA AL DI LÀ DEL BENE E DEL MALE VISTO CHE…”
DIN DON, A PALAZZO CHIGI ARRIVA RON! - LA MELONI HA RICEVUTO IL GOVERNATORE REPUBBLICANO DELLA FLORIDA RON DESANTIS - IL MOTIVO UFFICIALE DELLA VISITA DELL'EX CANDIDATO ALLE PRIMARIE REPUBBLICANE (CHE SI È POI RITIRATO) È "UNA MISSIONE COMMERCIALE" IN ITALIA. L'INCONTRO E' DURATO CIRCA UN'ORA - L'ULTRA-CONSERVATORE DESANTIS HA AIUTATO LA MELONI NEL RIPORTARE A CASA CHICO FORTI, CONDANNATO PER OMICIDIO E DETENUTO PER ANNI IN UN CARCERE DELLA FLORIDA...
“MIO PAPÀ ERA MIRACOLOSO, IL PAPA SI AFFACCIÒ E URLÒ ‘HABEMUS PAPI’” – CHI SE LA FOSSE PERSA, CORRA A RECUPERARE L'IMPERDIBILE IMITAZIONE BY MAURIZIO CROZZA DELLA “CAVALIERA” MARINA BERLUSCONI, CHE RICORDA QUANDO PAPÀ SILVIO RICEVETTE LA STESSA ONORIFICENZA: “AVEVO UNDICI ANNI E VEDEVO CHE AL SUO PASSAGGIO TUTTI I GIGLI FIORIVANO E DALLA FONTANA DI TREVI ZAMPILLAVA ACQUA GASATA E VEDEVO CHE DALLE TASCHE DEI ROMANI CONTINUAVANO AD USCIRE CINQUANTAMILA LIRE. ERA MIRACOLOSO TANTO CHE…” - VIDEO
SCIENZA E INCOSCIENZA – IL RITORNO DI TRUMP ALLA CASA BIANCA PREOCCUPA GLI SCIENZIATI E I RICERCATORI DELLE AGENZIE SANITARIE PUBBLICHE, CHE PENSANO ALLE DIMISSIONI DI MASSA - IL RISCHIO È CHE ORGANIZZAZIONI COME LA FOOD AND DRUG ADMINISTRATION RIMANGANO A CORTO DI PERSONALE - LA MAZZATA FINALE PER GLI SCIENZIATI, GIÀ MALTRATTATI DA TRUMP DURANTE IL PERIODO PIÙ DURO DEL COVID (CHIEDERE A FAUCI), È LA NOMINA DEL NIPOTE DI JFK, LO SVALVOLATO ROBERT KENNEDY JUNIOR, A CAPO DEL DIPARTIMENTO DELLA SANITÀ...
GIUDICI CONTRO GOVERNO: NUOVO ROUND – LA CORTE DEI CONTI STRONCA LA GESTIONE DEI CONTROLLI DEL PNRR E STRACCIA LA PROPOSTA DI LEGGE DI FRATELLI D’ITALIA CHE VORREBBE RIDIMENSIONARE I SUOI POTERI: “POTREBBE CONDURRE A UNA PARALISI E RISCHIA DI INCENTIVARE SITUAZIONI DI ILLEGITTIMITÀ” – DA NOTARE IL TEMPISMO: IL PARERE È ARRIVATO IERI, ALLA VIGILIA DEL TEST ALL’EUROPARLAMENTO DI RAFFAELE FITTO, GIÀ MINISTRO PROPRIO PER IL PNRR…
"QUESTI GIUDICI DEVONO ANDARSENE" - IL "CONSIGLIORE" DI TRUMP E AMICO DELLA MELONI, ELON MUSK, SI INVENTA UN'INGERENZA POLITICA DI ALTO LIVELLO E, DAGLI STATES, SI PERMETTE DI CONTESTARE LA DECISIONE DEI GIUDICI ITALIANI IN MERITO ALLA LIBERAZIONE DEI SETTE MIGRANTI DETENUTI ILLEGALMENTE NEL CENTRO DI GJADER, IN ALBANIA (CHE CAZZO NE SA MUSK DEL CASO ALBANIA?) - LA RISPOSTA DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE MAGISTRATI: "MUSK RISPETTI LA MAGISTRATURA E LA GIURISDIZIONE"
JILL BIDEN PREGUSTA LA SUA TREMENDA VENDETTA – LA FIRST LADY AMERICANA NON DEGNA KAMALA HARRIS DI UNO SGUARDO AL “VETERAN DAY”: SI SIEDE ACCANTO ALLA VICEPRESIDENTE, CON GLI OCCHIALI DA SOLE E, FREDDISSIMA, NON LE HA RIVOLTO PAROLA – LA MOGLIE DI BIDEN HA ORIGINI ITALIANE ED È NOTA COME UNA PERSONA MOLTO VENDICATIVA: NON HA MAI DIGERITO IL TRATTAMENTO IGNOBILE SUBITO DAL MARITO (COSTRETTO A FARSI DA PARTE PER CANDIDARE LA PERDENTE KAMALA HARRIS) E SOTTO SOTTO GODE PER LA VITTORIA DI TRUMP… - VIDEO
“LA SINISTRA AL CAVIALE? AL MASSIMO SCHLEIN HA MANGIATO LE UOVA DI LOMPO” – GIANFRANCO VISSANI, IN PASSATO IL CUOCO PREFERITO DA D’ALEMA, DICE CHE LA SINISTRA NON SA PIU' PARLARE ALLA GENTE E CHE NELLA SUA UMBRIA VOTERA’ PER LA CANDIDATA DEL CENTRODESTRA TESEI: “LA SANITÀ FUNZIONA, NON SI COMPIONO MIRACOLI IN 5 ANNI, FACCIAMO FINIRE QUANTO INIZIATO" – E POI SALVINI “CHE AMA I SALUMI, VANNACCI (“UN GRANDE, UNO CHE PARLA CHIARO”) E TRUMP CHE LUI CHIAMA TRUMPEL: “L'HA MESSO IN QUEL POSTO A TUTTI. NON È CHE PUOI DIRE LA DEMOCRAZIA È BELLA SOLO QUANDO VINCI”
ERA CHIARO CHE CI FOSSE QUALCOSA DI STRIANO – I VERTICI DELLA PROCURA NAZIONALE ANTIMAFIA GIÀ NEL 2020 ERANO A CONOSCENZA DI “ANOMALIE” NELLE ATTIVITÀ DEL FINANZIERE SPIONE, PASQUALE STRIANO. ERANO STATI INFORMATI DALL’ALLORA PROCURATORE AGGIUNTO, GIOVANNI RUSSO, CON UNA RELAZIONE SCRITTA IN CUI SEGNALAVA PRESUNTE INTERFERENZE DI STRIANO NELLE ATTIVITÀ DI ALTRI INVESTIGATORI – A QUELL’ALLARME PERÒ IL CAPO DELLA DNA, CAFIERO DE RAHO, NON AVREBBE DATO ALCUN SEGUITO
GIORGIA MELONI SCENDE DAL CARRO DELLA PERDENTE - SAPENDO CHE LE ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA ROMAGNA SONO UNA BATTAGLIA PERSA IN PARTENZA PER IL CENTRODESTRA, LA PREMIER SI È BEN GUARDATA DALL'ANDARE ALL'EVENTO DI CHIUSURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE, A BOLOGNA, E SI È LIMITATA A UN SALUTO IN VIDEOCOLLEGAMENTO - LA MANCATA PARTECIPAZIONE DELLA PREMIER, CHE HA USATO LA SCUSA DI UN RITARDO DELLA RIUNIONE CON I SINDACATI, HA INNERVOSITO SALVINI E QUEL MERLUZZONE DI TAJANI, CHE INVECE SI SONO PRESENTATI A BOLOGNA PER SOSTENERE ELENA UGOLINI...
SCHOLZ? SCIÒ! – IL 16 DICEMBRE IL CANCELLIERE TEDESCO AFFRONTERÀ IL VOTO DI FIDUCIA IN PARLAMENTO: I LEADER DEL PARTITO SOCIALDEMOCRATICO TEDESCO E LA CDU HANNO TROVATO L’ACCORDO SUL VOTO ANTICIPATO PER IL 23 FERBBRAIO – L’SPD RISCHIA IL TRACOLLO, I CRISTIANO DEMOCRATICI SONO IN VANTAGGIO, MA AVANZANO LE SVASTICHELLE DI AFD…
SE NON CI FOSSERO DI MEZZO 800 MILIONI DI EURO DEI CONTRIBUENTI, IL PATTO CON L’ALBANIA SAREBBE UNA BARZELLETTA – DOPO LA NUOVA DECISIONE DEL TRIBUNALE DI ROMA, I DUE CENTRI CREATI DAL GOVERNO ITALIANO RESTERANNO VUOTI – IL PIANO DI DEPORTAZIONE È UN ENORME SPRECO DI DENARO PUBBLICO: PER I PRIMI CINQUE ANNI DEL PROTOCOLLO LA SPESA PREVISTA È DI 800 MILIONI DI EURO. FINORA SONO STATI TRASFERITE SOLO 24 PERSONE. TUTTI SONO TORNATI (O TORNERANNO) IN ITALIA…
L’AUTONOMIA È UN PIATTO RICCO – CALDEROLI HA RICEVUTO I GOVERNATORI DEL NORD CHE, CON LA RIFORMA DELL’AUTONOMIA, SPINGONO PER DIVENTARE DEI “SUPER COMMISSARI” DELLA PROTEZIONE CIVILE NELLE LORO REGIONI: PUNTANO A EMANARE ORDINANZE IN DEROGA ALLE NORME STATALI, AVVIARE APPALTI, FARE NUOVE ASSUNZIONI, GESTIRE IL COMPARTO DEI VOLONTARI – LO SCAZZO CON IL MINISTRO MUSUMECI, CHE PROPONE UNA DIVISIONE TRA “EMERGENZE REGIONALI E NAZIONALI” E QUINDI IL MANTENIMENTO DI ALCUNE COMPETENZE STATALI…
LA LEGGENDA DI ZELDIN – TRUMP HA NOMINATO IL NEGAZIONISTA DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO, LEE ZELDIN, COME CAPO DELL’AGENZIA PER LA PROTEZIONE DELL’AMBIENTE, “EPA” – IL TYCOON HA DETTO CHE ZELDIN “GARANTIRÀ UNA GIUSTA E RAPIDA DEREGOLAMENTAZIONE, MANTENENDO I PIÙ ALTI STANDARD SULL’AMBIENTE”. L’OBIETTIVO È AFFOSSARE TUTTI GLI ACCORDI SUL CLIMA, A PARTIRE DA QUELLO DI PARIGI (DA CUI GLI USA SI ERANO CHIAMATI FUORI NEL PRIMO MANDATO DI TRUMP)
LA “MAGA” DEL PALAZZO DI VETRO – ELISE STEFANIK, LA 40ENNE NOMINATA DA TRUMP NUOVA AMBASCIATRICE AMERICANA ALL’ONU, È LA DONNA CHE CONVINSE IL PARTITO REPUBBLICANO A VOTARE NO AL PACCHETTO DI AIUTI DA 60 MILIARDI ALL’UCRAINA, AD APRILE – FILO ISRAELIANA E CONSERVATRICE, I SUOI NEMICI LA DEFINISCONO COSÌ: “È LA REGINA DEL BALLO DEL LICEO DIVENTATA CATTIVA” – NEL 2017 ERA CRITICA VERSO TRUMP, POI È DIVENTATA UNA DEI CANTORI DEL TYCOON CONTRO LA CULTURA WOKE…- VIDEO: QUANDO UMILIÒ LE RETTRICI PRO-PAL DI COLUMBIA UNIVERSITY, MIT E HARVARD
GIORGETTI SOTTO ASSEDIO – ALLA CAMERA SONO STATI DEPOSITATI OLTRE 4.500 EMENDAMENTI ALLA LEGGE DI BILANCIO, 1.200 DA PARTE DEI PARTITI DELLA MAGGIORANZA. A VALANGA FORZA ITALIA E LEGA, CHE HANNO PREPARATO RISPETTIVAMENTE 501 E 428 PROPOSTE – IL MINISTRO DEL TESORO MESSO ALLE CORDE SU BITCOIN, WEB TAX E PENSIONI MINIME – DOPO IL FLOP DEL CONCORDATO, IL CONSIGLIO DEI MINISTRI APPROVA IL DECRETO PER UN BIS CON SCADENZA 12 DICEMBRE…
ALLA FINE HA VINTO CROSETTO - SALVATORE LUONGO SARÀ IL NUOVO COMANDANTE GENERALE DEI CARABINIERI. LO HA DECISO IL CONSIGLIO DEI MINISTRI - LA NOMINA È STATA OGGETTO DI SCAZZO TRA IL MINISTRO DELLA DIFESA E GIORGIA MELONI, CHE SU INPUT DI MANTOVANO E FAZZOLARI AVREBBE PREFERITO MARIO CINQUE, PER NON DARLA VINTA A CROSETTO– MA IL GOVERNO NON AVEVA ALTERNATIVE: SE LUONGO NON FOSSE STATO NOMINATO OGGI, SI SAREBBE APERTO UN CASO POLITICO...
“IL VERO BERSAGLIO DELLE INTEMPERANZE DI SALVINI E’ GIORGIA MELONI” - L’ANALISI DI FOLLI: “PIÙ LA PREMIER TENTA DI RITAGLIARSI UN RUOLO DI RISPETTABILE DONNA DI GOVERNO, A COMINCIARE DAL RAPPORTO CON GLI STATI UNITI NEL PASSAGGIO EPOCALE DA BIDEN A TRUMP, PIÙ IL CAPO LEGHISTA CERCA DI RISUCCHIARLA VERSO UN RADICALISMO D’ESTREMA DESTRA. L’EX FREQUENTATORE DEL VECCHIO CENTRO SOCIALE LEONCAVALLO PENSA CHE QUESTA SIA FORSE L’ULTIMA OCCASIONE PRIMA DI SCIVOLARE NELL’IRRILEVANZA
IL M5S CHE VERRA’ E’ UNA MINA VAGANTE PER IL PD - IL PARTITO DI CONTE CHE NASCERA’ DALLA COSTITUENTE DEL 23 E 24 NOVEMBRE SI RADICA NEL CAMPO PROGRESSISTA MA CON MOLTI DISTINGUO - LA BASE GRILLINA NON VUOLE UN’ALLEANZA STRUTTURALE CON IL PD. E SONO IN MOLTI A CHIEDERE ALLEANZE VARIABILI A SECONDA DEI TEMI E DELLE CONVENIENZE - DAL RUOLO DEL GARANTE (C’E’ L’IPOTESI DI TRASFORMARE L’INCARICO “A TEMPO DETERMINATO”, 4 ANNI PER DUE MANDATI) ALLE MODIFICHE AL SIMBOLO FINO AL LIMITE DEI DUE MANDATI, ECCO COSA SARA’ IN DISCUSSIONE…
"SALVINI CHE SUI FATTI DI BOLOGNA CHIAMA IN CAUSA “ZECCHE ROSSE E CRIMINALI DEI CENTRI SOCIALI” È LO STESSO CHE SI VANTÒ DI ESSERE PERVENUTO ALLA LEGA DAL LEONCAVALLO?" CECCARELLI INFILZA IL CAPITONE: "CIÒ CHE COLPISCE NELLE PAROLE DI UN UOMO DI GOVERNO È IL RICORSO E INSIEME IL RITORNO A QUALCOSA CHE SEMBRAVA SUPERATO: L’INSULTO IDEOLOGICO, “ZECCA”, “COMUNISTA”, IN ASSENZA DI IDEOLOGIE. IL SOSPETTO E’ CHE…” - VIDEO
SOCCORSO NERO PER FITTO E URSULA – I NAZISTELLI DI AFD ANNUNCIANO CHE VOTERANNO RAFFAELE FITTO COME VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA, IN CASO DI BOCCIATURA DA PARTE DEI SOCIALISTI – SULLA NOMINA DELL’ITALIANO, CHE STA AFFRONTANDO IL TEST DELL’EUROPARLAMENTO, SI STA CREANDO IL CAOS – L’EX GOVERNATORE DELLA PUGLIA DOPO UN DISCORSO DA TURBO-DEMOCRISTIANO RISPONDE I VERDI: “SE LE SEMBRO UN FASCISTA, FACCIA LEI. A ME SEMBRA CHE SIANO TEMI E ARGOMENTI LONTANISSIMI DALLA REALTÀ”
PUTIN E KIM SI FANNO LA LORO “SPECTRE” – LA COREA DEL NORD HA RATIFICATO IL TRATTATO DI DIFESA RECIPROCA CON LA RUSSIA, CHE OBBLIGA I DUE PAESI “A FORNIRSI ASSISTENZA MILITARE RECIPROCA E IMMEDIATA UTILIZZANDO TUTTI I MEZZI NECESSARI SE UNO DEI DUE FIRMATARI DOVESSE AFFRONTARE UN'AGGRESSIONE" – 11MILA SOLDATI DI PYONGYANG SONO GIÀ SCHIERATI NELLA REGIONE DI KURSK PER COMBATTERE CONTRO LE TRUPPE UCRAINE…
“PER ME BOSSI ERA CHE GUEVARA, SCRIVEVO I SUOI SLOGAN SUI MURI” – LUCA ZAIA APRE LE VALVOLE: “IL CONFRONTO TRA IL SENATUR E SALVINI? SONO DUE EPOCHE DIVERSE. OGGI SCRIVERE UN MESSAGGIO AL SEGRETARIO DELLA LEGA È FACILISSIMO CON I SOCIAL. AL TEMPO DI BOSSI NON C’ERA INTERNET - IO SINDACO DI VENEZIA? SONO CONCENTRATO SULLA REGIONE. E POI SONO FATALISTA. NON VOLEVO FARE IL MINISTRO. NON MI SENTIVO ALL’ALTEZZA. SBAGLIAVO” – I CONSIGLI DI BERLUSCONI SULLE BASETTE E IL LOOK, LE LACRIME DELLA MOGLIE, SINNER. E SULL’AUTONOMIA…
MATTARELLA IL CINESE – IL CAPO DELLO STATO CHIUDE IL SUO VIAGGIO IN CINA INCONTRANDO GLI IMPRENDITORI ITALIANI, E PROMETTENDO CHE I RAPPORTI CON PECHINO CRESCERANNO (SARANNO CONTENTI A WASHINGTON): “ABBIAMO RICEVUTO ASSICURAZIONI SULLA RIMOZIONE DEGLI OSTACOLI COMMERCIALI. VOGLIAMO PROMUOVERE LA CRESCITA DEL RAPPORTO UE-CINA” - "VI È UNA ESIGENZA DI RIEQUILIBRIO NEL RAPPORTO IMPORTAZIONI-ESPORTAZIONI, UN'ESIGENZA DA PARTE NOSTRA SOTTOLINEATA PIÙ VOLTE…”
“NON RAPPRESENTO UN PARTITO O UNO STATO, MA L’EUROPA” – RAFFAELE FITTO FA PROFESSIONE DI EUROPEISMO PER CONVINCERE I PARLAMENTARI DI BRUXELLES A VOTARLO COME VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE – LA SINISTRA CONTESTA LA POLITICA DEI DUE FORNI DI URSULA VON DER LEYEN, CHE ALLARGA DI FATTO LA MAGGIORANZA AL GRUPPO ECR, E CHIEDE IL RIDIMENSIONAMENTO DELLE DELEGHE DI FITTO - “POLITICO.EU”: “POTREBBE ESSERCI UN DRAMMA POLITICO ITALIANO…”
“CON TRUMP LA CISGIORDANIA SARÀ NOSTRA” - IL MINISTRO DELLE FINANZE DI ISRAELE, BEZALEL SMOTRICH, BUTTA BENZINA SUO FUOCO: “E’ UN’IMPORTANTE OCCASIONE PER ESERCITARE DALL’ANNO PROSSIMO LA SOVRANITÀ ISRAELIANA SUI TERRITORI PALESTINESI OCCUPATI. ERAVAMO A UN PASSO DALL’APPLICARE QUESTA SOVRANITÀ ALLE COLONIE IN GIUDEA E SAMARIA, ADESSO È IL MOMENTO GIUSTO PER FARLO - I PALESTINESI, CHE SONO I NUOVI NAZISTI, DEVONO PAGARE UN PREZZO ATTRAVERSO LA TERRA CHE VERRÀ LORO SOTTRATTA”
FANCULO L’APLOMB ISTITUZIONALE - GIORGIA MELONI INDOSSA L’ELMETTO E SI LANCIA COME UN ARIETE CONTRO IL SINDACO DI BOLOGNA, MATTEO LEPORE: “HA UNA DOPPIA FACCIA, SE IO SONO UNA PICCHIATRICE FASCISTA NON MI CHIEDA DI COLLABORARE. NON HO VISTO CAMICIE NERE, SEMMAI QUELLE BLU DEGLI AGENTI DI POLIZIA CHE SONO STATI AGGREDITI DAGLI ANTAGONISTI AMICI DELLA SINISTRA” – LA REPLICA DEL PRIMO CITTADINO, GIUSTAMENTE INCAZZATO PER LA MALEDUCAZIONE ISTITUZIONALE DELLA PREMIER: “NON SCAMBI LE RICHIESTE DI COLLABORAZIONE PER L’ALLUVIONE CON L’OBBEDIENZA AL CAPO. NON HO DATO A MELONI DELLA PICCHIATRICE FASCISTA”
E SE L’ULTIMO TASSELLO PRIMA DELLA PACE FOSSE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY? - L’AGENZIA DI STAMPA RUSSA, TASS, SOSTIENE CHE IL DIPARTIMENTO DI STATO AMERICANO LAVORA PER ORGANIZZARE LE ELEZIONI UCRAINE CON L’OBIETTIVO DI SOSTITUIRE IL “PRESUNTUOSO” ZELENSKY - DA KIEV SMENTISCONO: “E’ LA SOLITA DISINFORMAZIA DELLA DITTATURA DI PUTIN” - MA A WASHINGTON NON VEDONO L’ORA DI CHIUDERE IL CONFLITTO E IL FIGLIO DI TRUMP, DONALD JR, HA POSTATO SUI SOCIAL UNA FOTO DI ZELENSKY CON LA DIDASCALIA: “MANCANO 38 GIORNI ALLA PERDITA DELLA TUA PAGHETTA” (CON RIFERIMENTO AL 17 DICEMBRE, QUANDO I GRANDI ELETTORI IN USA SI RIUNIRANNO PER ESPRIMERE IL LORO VOTO PER IL PRESIDENTE ELETTO) - IL MANDATO DI ZELENSKY E’ SCADUTO A MAGGIO E NON SI VOTERA' FINCHE' LA GUERRA E' IN CORSO
PER EVITARE LA BOCCIATURA DI FITTO, LA COMMISSIONE EUROPEA POTREBBE CONGELARE E “UNIFICARE” I VOTI AI COMMISSARI – OGGI AL PARLAMENTO EUROPEO L’ESAME DEL CANDIDATO ITALIANO ALLA VICEPRESIDENZA, SU CUI PENDE IL VETO DEI SOCIALISTI FRANCESI – IL PROBABILE EFFETTO DOMINO (SE VENISSE BOCCIATO FITTO, I POPOLARI SI VENDICHEREBBERO SULLA SPAGNOLA RIBERA) STA CONVINCENDO I PARTITI CHE SOSTENGONO LA “MAGGIORANZA URSULA” DI VOTARE I CANDIDATI TUTTI INSIEME, PER EVITARE SCHERZETTI…
AVVISATE LA DUCETTA: ALTRO FALLIMENTO PER LE DEPORTAZIONI IN ALBANIA - IL TRIBUNALE DI ROMA HA RIMESSO IL CASO DEI MIGRANTI TRATTENUTI NEL LAGER DI GJADER ALLA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA SOSPENDENDO IL PROVVEDIMENTO DEL GOVERNO DUCIONI - IN SERATA SARANNO PORTATI DALLA GUARDIA COSTIERA A BRINDISI I SETTE MIGRANTI, EGIZIANI E BENGALESI – I GIUDICI: "I CRITERI PER LA DESIGNAZIONE DI UNO STATO COME PAESE DI ORIGINE SICURO SONO STABILITI DAL DIRITTO DELL'UNIONE EUROPEA” - L’IRA DI SALVINI: “SENTENZA CONTRO GLI ITALIANI”…
“LA VITTORIA DI TRUMP INSEGNA CHE LA POLITICA È SEMPRE PIU’ SPETTACOLO MA LO SPETTACOLO NON E’ PIU’ POLITICA” – MERLO INFILZA TAYLOR SWIFT E LA CORRENTE HOLLYWOOD DEM A PARTIRE DA GEORGE CLOONEY CHE APRÌ IL FUOCO AMICO CONTRO IL POVERO BIDEN CON UN EDITORIALE DI “TRADIMENTO PER IL BENE DEL PAESE” SUL "NEW YORK TIMES" - "LA VITTORIA DI TRUMP HA SEPPELLITO IL MITO DELL’ARTISTA ENGAGÉ IN EUROPA E IN ITALIA, CHE PURE È STATA IL LABORATORIO DI SPERIMENTAZIONE DELLO SPETTACOLO TRASFORMATO IN POLITICA…"
DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?
IL NUOVO VOLTO DEI 5 STELLE? SEMBRA SCRITTO DA FRATOJANNI! –SORGI: DALLA COSTITUENTE DI CONTE USCIRÀ UN MOVIMENTO DE-GRILLIZZATO CHE FARÀ CONCORRENZA ALLA SINISTRA RADICALE DI AVS: NO ALLA NATO, CHIUDERE LE BASI DELL'ALLEANZA ATLANTICA IN ITALIA E OVVIAMENTE SMETTERE DI FORNIRE ARMI ALL'UCRAINA - RISPETTO AL PD MARCHERÀ LE DISTANZE E UN'ASSOLUTA AUTONOMIA. E L'IPOTESI DI SCHLEIN ALLA GUIDA DELLA COALIZIONE, CONTRAPPOSTA A MELONI LEADER DEL DESTRA-CENTRO VERRÀ MENO O S'INDEBOLISCE SENSIBILMENTE…
FLASH! – TRUMP SI INSEDIERÀ ALLA CASA BIANCA IL 20 GENNAIO PROSSIMO MA SIAMO GIÀ ARRIVATI ALL’ASSURDO: IL FIGLIO MAGGIORE DONALD TRUMP JUNIOR, MALGRADO SIA PRIVO DI ALCUN RUOLO ISTITUZIONALE, SU TELEGRAM MANDA UN COATTO AVVISO DI SFRATTO A ZELENSKY: ‘’MANCANO 38 GIORNI ALLA PERDITA DELLA TUA PAGHETTA” – DEL RESTO A GIUGNO, PAPÀ TRUMP AVEVA DEFINITO ZELENSKY “IL PIÙ GRANDE VENDITORE DI QUALSIASI POLITICO MAI ESISTITO”…
IL CAVALLO DI TROJAN – DALLE CARTE DELL’INCHIESTA MILANESE SUGLI SPIONI, “IL FATTO” SCOPRE CHE IN ITALIA C’È UNA SOLA SOCIETÀ CHE POSSIEDE ‘L’ARMA LETALE’, IL COSIDDETTO ‘ZERO CLICK’: GR SISTEMI, SEDE AD ARCORE CON UN SUO SERVER IN PROCURA A GENOVA - IL SOFTWARE ‘ZERO CLICK’ COSTA CIRCA 20MILA EURO AI PM CHE LO AUTORIZZANO, PRODOTTO DALLA ISRAELIANA BINDECY LTD GUIDATA DA EX APPARTENENTI ALLA INTELLIGENCE INFORMATICA MILITARE ‘8200 UNIT’ - QUESTA ARMA ‘LETALE’ PER LA PRIVACY È USATA DALLE FORZE DI POLIZIA SOTTO IL CONTROLLO DELLA MAGISTRATURA, CERTO. MA PUÒ ESSERE CEDUTA AI PRIVATI?...”
NESSUNO TOCCHI DE LUCA! RESPINTA LA MOZIONE DI SFIDUCIA CONTRO IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE IMITA IL SALUTO ROMANO E URLA: “NO” - LA PROPOSTA DEL CENTRODESTRA E SOSTENUTA DAL M5S È STATA BOCCIATA DA 35 CONSIGLIERI. MAGGIORANZA COMPATTA COL PRESIDENTE DELLA CAMPANIA CHE MENTRE IN AULA SI DISCUTEVA ANIMATAMENTE LEGGEVA UN LIBRO IN SEGNO DI SMACCATO DISINTERESSE…
SARÀ ELON MUSK IL VERO PRESIDENTE USA? COME DONALD TRUMP RISCHIA DI FINIRE SOTTO SCACCO DEL GENIO MILIARDARIO (IMPASTICCATO DI KETAMINA) LE CUI AZIENDE SONO ORMAI DA QUALCHE ANNO AL CENTRO DI UNA SERIE DI INVESTIGAZIONI E PROCEDIMENTI DI DIVERSE AGENZIE, AUTORITÀ E TRIBUNALI AMERICANI - L’UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO AVRÀ UN’INFLUENZA SENZA PRECEDENTI SULLA GOVERNANCE DELL’INNOVAZIONE (DAL DIGITALE ALLO SPAZIO, DALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, ALLE AUTO A GUIDA AUTONOMA FINO AI SOCIAL NETWORK): COME USERA’ QUESTA INFLUENZA - I RISCHI PER L’EUROPA E I POSSIBILI SCENARI
GIORGIA HA RICEVUTO I REGALI DI NATALE IN ANTICIPO – CGIL E UIL CONFERMANO LO SCIOPERO GENERALE CONTRO LA MANOVRA PER IL 29 NOVEMBRE – A PALAZZO CHIGI IL LEADER DELLA UIL, PIERPAOLO BOMBARDIERI, PORTA IN DONO ALLA MELONI UNA CALCOLATRICE, DOPO LA FIGURACCIA DELLA PREMIER A “PORTA A PORTA” (“STO A SBAGLIA’ TUTTI I CONTI”) – E MAURIZIO LANDINI REGALA ALLA DUCETTA “L’UOMO IN RIVOLTA” DI ALBERT CAMUS: “SE HANNO PAURA DELLA PAROLE…” – VIDEO
SE NON TI BATTO ALLE ELEZIONI, TI MANDO A CASA CON LE EREZIONI - BALTASAR ENGONGA, IL MEMBRO DEL GOVERNO DELLA GUINEA EQUATORIALE ARRESTATO PER CORRUZIONE E SPUTTANATO CON LA PUBBLICAZIONE DI CENTINAIA DI VIDEO HOT GIRATI NEL SUO UFFICIO, È UN NIPOTE DEL PRESIDENTE TEODORO OBIANG NGUEMA. E C'È CHI CREDE CHE LO SCANDALO SIA STATO CREATO "AD ARTE" PER BLOCCARE LA SUA ASCESA AL POTERE. MA CHI HA DIFFUSO I VIDEO SUI SOCIAL? È POSSIBILE CHE...
LA MELONI DA' FORFAIT - LA PREMIER NON ANDRÀ AL COMIZIO FINALE DEL CENTRODESTRA, A BOLOGNA, A SOSTEGNO DELLA CANDIDATA ALLE REGIONALI DI DOMENICA, ELENA UGOLINI - LA MELONA INTERVERRÀ IN VIDEOCOLLEGAMENTO ALL'EVENTO. UFFICIALMENTE, LA RAGIONE È "IL PROTRARSI" DELL'INCONTRO CON I SINDACATI SULLA MANOVRA, MA LA DISERZIONE POTREBBE ESSERE ANCHE UN MODO PER SCHIVARE LE POLEMICHE, DOPO GLI SCONTRI DI SABATO SCORSO TRA POLIZIA E CENTRI SOCIALI, IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI CASAPOUND...
POSTA - CARO DAGO, NAPOLI LA CITTÀ CON PIÙ ARMI IN EUROPA! QUINDI MANDARE I MIGRANTI IN ALBANIA SIGNIFICA METTERLI IN SICUREZZA - LO CHEF DI TRUMP ANDRE RUSH PRECONIZZA L'IMMINENTE MORTE DEL PRESIDENTE, IN CASO PERSEVERASSE NEL MANGIARE JUNK FOOD; QUALCUNO SPIEGHI A QUESTO ENORME SIGNORE CHE, NONOSTANTE SIA ASSAI PIÙ GIOVANE DI DONALD, POTREBBE PRECEDERLO NEL SACELLO SE CONTINUERÀ A BOMBARSI DI STEROIDI…
LO SCHIAFFONE DI MATTARELLA AI “PACIFINTI” PUTINIANI D’ITALIA – IL CAPO DELLO STATO DIFENDE LO SCHIERAMENTO ATLANTICO DELL’ITALIA: “SIAMO ORGOGLIOSI DI AVER PARTECIPATO FIN DALLA FONDAZIONE ALLA NATO, PILASTRO DELLA SICUREZZA DEMOCRATICA” – “RISALTA OGGI COME L’ALLEANZA ATLANTICA ABBIA CONTRIBUITO ALLA STABILITÀ INTERNAZIONALE E ALLA PACE. L’ATTUALE FASE CONFERMA LA VALIDITÀ DI QUELLE SCELTE. L'INACCETTABILE AGGRESSIONE DELLA FEDERAZIONE RUSSA CONTRO L'UCRAINA E IL CONFLITTO IN MEDIO ORIENTE NE SONO RAGIONI EVIDENTI…”
SE NE VA A 96 ANNI LICIA PINELLI, LA MOGLIE DEL FERROVIERE ANARCHICO ACCUSATO INGIUSTAMENTE PER LA STRAGE DI PIAZZA FONTANA - IL RICORDO DELL'ANPI BARONA: “UNA VITA SPESA CON DIGNITÀ, COERENZA E CORAGGIO IN DIFESA DEL NOME DI GIUSEPPE” (CHE MORÌ NELLA NOTTE TRA IL 15 E IL 16 DICEMBRE 1969 PRECIPITANDO DA UNA FINESTRA DELLA QUESTURA DI MILANO) - NEL 2015 LEI AVEVA RIBADITO CHE SUL DECESSO DEL MARITO NON È STATA FATTA VERITÀ FINO IN FONDO - L'INCONTRO CON GEMMA CALABRESI
MELONI-SALVINI SI DIVIDONO PURE SUI CENTRI SOCIALI - OGGI ALLA FIERA DI BOLOGNA IL COMIZIO DEI TRE LEADER DELLA MAGGIORANZA. FRATELLI D’ITALIA NON SEGUE LA LEGA NELLA CAMPAGNA CONTRO GLI ANTAGONISTI - GLI ESPONENTI MELONIANI SONO INTERVENUTI IN SEQUENZA PER CONDANNARE LE AFFISSIONI MACABRE SULLA DUCETTA E BERNINI (“MANIFESTI INFAMI”, DICE IL CAPOGRUPPO ALLA CAMERA TOMMASO FOTI), MA SENZA COINVOLGERE NEGLI ATTACCHI IL SINDACO DI BOLOGNA, MATTEO LEPORE…
L'UMBRIA È APPESA A QUELLO SVALVOLONE DI BANDECCHI - DOMENICA SI VOTA PER ELEGGERE IL PRESIDENTE DI REGIONE ED È TESTA A TESTA TRA LA CANDIDATA LEGHISTA DONATELLA TESEI, GOVERNATRICE USCENTE, E QUELLA DEL "CAMPO LARGO", STEFANIA PROIETTI - A ESSERE DETERMINANTE SARÀ LA MANCIATA DI VOTI IN MANO AD "ALTERNATIVA POPOLARE", IL PARTITO DEL SINDACO DI TERNI, CHE SOSTIENE LA TESEI - IL BANDECCHI-SHOW TRA APECAR SOLLEVATI, INCONTRI AL MERCATO CON I LAVORATORI NORDAFRICANI ("PIACERE, MUSTAFA' BANDECCHI") E RISSE SFIORATE ("NON FARE LO STRONZO CON ME! IO COI COMUNISTI DIVENTO UN ANIMALE") - VIDEO
SUSIE WILES, LA 67ENNE CHE È RIUSCITA A "DOMARE" TRUMP - LA CHIAMANO "FANCIULLA DI GHIACCIO" ED È STATA NOMINATA DAL TYCOON COME PROSSIMO CAPO DI GABINETTO DELLA CASA BIANCA, IL RUOLO PIÙ IMPORTANTE A WASHINGTON DOPO QUELLO DEL PRESIDENTE - WILES È UNA CONSULENTE POLITICA DELLA FLORIDA CHE È RIUSCITA A GESTIRE IN MODO DISCIPLINATO LA TERZA CAMPAGNA ELETTORALE DI TRUMP - AL PRIMO MANDATO ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA CAMBIATO QUATTRO CAPI DI GABINETTO. QUANTO "SOPRAVVIVRÀ" WILES? - L'ELOGIO PUBBLICO DI TRUMP - VIDEO
“IN TASCA NON ABBIAMO IL LIBRETTO DI MAO NÉ IL CAPITALE DI MARX, MA LA COSTITUZIONE” – SILVIA ALBANO, LA GIUDICE FINITA SOTTO TUTELA PER LE MINACCE RICEVUTE DOPO CHE HA BOCCIATO IL TRATTENIMENTO DEI MIGRANTI NEI CPR IN ALBANIA, REPLICA AGLI ATTACCHI RICEVUTI: “NON HO INTENZIONE DI FARE NESSUNO SCONTRO CON IL GOVERNO, È IL GOVERNO CHE VUOLE FARE UNO SCONTRO CON ME” – OGGI NUOVO ROUND TOGHE-DESTRA SUI PAESI SICURI: I GIUDICI DI ROMA DECIDERANNO SUL TRATTENIMENTO DI 7 MIGRANTI (BEGALESI E EGIZIANI) PORTATI A GJADER …
LA FAMIGLIA NETANYAHU COME QUELLA MELONI: VEDE COMPLOTTI OVUNQUE - YAIR, FIGLIO DI “BIBI”, ACCUSA I SERVIZI DI SICUREZZA DELLO SHIN BET DI AVER TENTATO DI ROVESCIARE IL GOVERNO DEL PADRE, E DI AVER TORTURATO I SOLDATI DELL’IDF: “ABBIAMO AVUTO UN COLPO DI STATO CONTRO LA SCELTA DEMOCRATICA DEL POPOLO DA PARTE DEI PROCURATORI, DEI MEDIA E DEI TRIBUNALI” – “È LO STESSO SHIN BET CHE ARRESTA E TORTURA UFFICIALI DELLE IDF E RILASCIA IL DOTTOR MENGELE DI GAZA…”
È SEMPRE COLPA DEGLI ALTRI – GIORGIA MELONI GIOCA AL SOLITO SCARICABARILE: “IL VALORE DELLA MANOVRA DI BILANCIO È TRENTA MILIARDI; 38 SONO I MILIARDI CHE COSTERÀ IL SUPERBONUS ALLE CASSE PUBBLICHE. CON LE STESSE RISORSE, QUALSIASI PROVVEDIMENTO DI QUESTA LEGGE DI BILANCIO AVREBBE POTUTO ESSERE PIÙ CHE RADDOPPIATO" – LA BORDATA A LANDINI: “NESSUNO INVOCAVA LA RIVOLTA SOCIALE QUANDO IN PASSATO SI TROVAVANO RISORSE PER BANCHE E ASSICURAZIONI” – LA GAG-ATA DELLA CALCOLATRICE REGALATA ALLA PREMIER DAL SEGRETARIO DELLA UIL, BOMBARDIERI
PUTIN NON SI FA INFINOCCHIARE DA TRUMP: “LA RUSSIA CONTINUERÀ L’OPERAZIONE MILITARE SPECIALE IN UCRAINA FINO AL RAGGIUNGIMENTO DI TUTTI I NOSTRI OBIETTIVI” – IL CREMLINO SMENTISCE LA TELEFONATA DEL PRESIDENTE RUSSO CON IL TYCOON: “È PURA FICTION”. MA WASHINGTON E MOSCA CONTINUANO A INVIARSI MESSAGGI DI DISGELO: TRUMP HA VINTO PROMETTENDO LA PACE SUBITO. ED È PRONTO A MOLLARE AL SUO DESTINO ZELENSKY…
CARAMBA, CHE GUERRA TRA MELONI E CROSETTO – “DOMANI” ROMPE IL SILENZIO SULLA LOTTA SENZA ESCLUSIONE DI COLPI TRA LA PREMIER E IL MINISTRO DELLA DIFESA - LA NOMINA DEL NUOVO COMANDANTE GENERALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI È SOLO L’ULTIMO TERRENO DI SCONTRO: CROSETTO VUOLE PROMUOVERE SALVATORE LUONGO, ATTUALE VICE COMANDANTE. LA DUCETTA INVECE, SU SUGGERIMENTO DI MANTOVANO E FAZZOLARI, PREFERIREBBE MARIO CINQUE – DOMATTINA LO SHOWDOWN: O LA MELONI SI PIEGA O RISCHIA LA ROTTURA DEFINITIVA CON CROSETTO, GIUDICATO TROPPO AUTONOMO DALLA FIAMMA TRAGICA...
“IL DESTINO DELLA CAMPANIA NON SI DECIDE A ROMA” – DE LUCA TORNA AD ATTACCARE ELLY SCHLEIN DOPO IL NIET DELLA SEGRETARIA DEM AL TERZO MANDATO DEL GOVERNATORE ALLA GUIDA DELLA REGIONE – “CI SONO ESPONENTI POLITICI NAZIONALI CHE NON SANNO NEANCHE COME SI ARRIVA A NAPOLI. DECIDONO I QUARTIERI, NON I SALOTTI. I GRUPPI DIRIGENTI A ROMA HANNO LA SOLA PREOCCUPAZIONE DI CANDIDARSI ALLE ELEZIONI SUCCESSIVE E PROTEGGERSI LA POLTRONA”
I MELONIANI MARCIANO SU MILANO - IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA LANCIA IL MODERATO CIELLINO MAURIZIO LUPI COME CANDIDATO SINDACO DI MILANO: "HAI UNA GRANDE RESPONSABILITÀ, A BUON INTENDITOR..." - LA PROPOSTA DI 'GNAZIO, VERO RAS DI FDI A MILANO NONOSTANTE L'IMPARZIALITÀ CHE RICHIEDEREBBE LA SUA CARICA, "SPIAZZA" FORZA ITALIA. GLI AZZURRI SPERAVANO DI PRENOTARE LA POLTRONA VISTO IL CROLLO DELLA LEGA (ORMAI AL 6%) E DOPO IL FALLIMENTO, NEL 2021, DI LUCA BERNARDO (PROMOSSO DA SALVINI) - A SINISTRA SPUNTANO I NOMI DI MARIO CALABRESI, CHE SI È CHIAMATO FUORI, E PIERFRANCESCO MAJORINO
IL VERO PRESIDENTE AMERICANO È ELON MUSK – SECONDO LA CNN, IL PATRON DI TESLA “ESERCITA UN’INFLUENZA SEMPRE MAGGIORE SULLA TRANSIZIONE PRESIDENZIALE DI DONALD TRUMP” – MUSK ERA PRESENTE DURANTE LA CHIAMATA DEL TYCOON A ZELENSKY, SPINGE PER NOMINARE IL SENATORE RICK SCOTT COME LEADER REPUBBLICANO AL SENATO. E DAL GIORNO DELLA VITTORIA DELLE ELEZIONI SI È PRESENTATO A MAR-A-LAGO, RESIDENZA DI TRUMP, QUASI OGNI GIORNO…
IL MIRACOLO DEL TANDEM MELONI-SALVINI: LE TOGHE ORA RIMPIANGONO IL CAV – IL CAPITONE SE NE FREGA DELL'INVITO DI NORDIO AD “ABBASSARE I TONI” E VA ALL’ATTACCO DELLA MAGISTRATA SILVIA ALBANO, CHE NON HA CONVALIDATO IL TRATTENIMENTO DI UNO DEI PRIMI 12 MIGRANTI NEL CPR IN ALBANIA: “ABBIA LA DIGNITÀ DI DIMETTERSI E DI FARE POLITICA CON RIFONDAZIONE COMUNISTA” – LA REPLICA DEL PRESIDENTE DELL’ANM, GIUSEPPE SANTALUCIA: “IL CLIMA ATTUALE È PEGGIORE DI QUELLO AI TEMPI DEL GOVERNO BERLUSCONI” – A INASPRIRE IL CONFLITTO C'È IL TEMA DELLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI: ENTRO UNA SETTIMANA IL DISEGNO DI LEGGE ARRIVERÀ IN PARLAMENTO…