MUSK È SEMPRE PIU’ UN PROBLEMA PER L’EUROPA – OLTRE QUARANTA EURODEPUTATI DEL GRUPPO DEI PATRIOTI PER L'EUROPA ED ECR (TRA CUI IL MELONIANO CARLO CICCIOLI) HANNO CHIESTO CHE IL PATRON DI X SIA INVITATO A PARLARE IN AULA A STRASBURGO. MOTIVO? "CON IL SUO APPROCCIO VISIONARIO POTREBBE RIPORTARE L'UE AD ESSERE UN POLO DI CREATIVITÀ" – LA REAZIONE DI MUSK: “BELLO!” – IL CANCELLIERE OLAF SCHOLZ ATTACCA IL MAGNATE KETAMINICO: “SOSTIENE LA DESTRA ESTREMA E QUESTO METTE A RISCHIO LA DEMOCRAZIA IN EUROPA”
FINCHÉ MORTE NON CI SEPARI – UN MARITO E UNA MOGLIE, SPOSATI DA 64 ANNI, SONO MORTI PER CAUSE NATURALI A SOLO UN'ORA DI DISTANZA. MARIA E CHRISTIAN RUNGGALDIER, CLASSE 1936 E 1935, ERANO INSEPARABILI: OGNI MATTINA SI PRESENTAVANO IN PAESE A ORTISEI PER IL TRADIZIONALE CAFFÈ AL BAR. HANNO AVUTO CINQUE FIGLI, QUATTORDICI NIPOTI E OTTO PRONIPOTI. STAVANO RELATIVAMENTE BENE, POI A DICEMBRE LE CONDIZIONI DI SALUTE SONO PEGGIORATE…
“MI È SCAPPATA UN PO’ VIA LA PAROLA” - SINNER E LA FRASE SFUGGITA SULL'ADDIO DEL COACH CAHILL: “MI SONO SCUSATO, NON DOVEVO DIRLO” – IL NUMERO 1 DEL MONDO HA RIVELATO INVOLONTARIAMENTE I PROGETTI DEL SUO ALLENATORE, POI MINIMIZZA. “LA STAGIONE È LUNGA, TANTE COSE POSSONO ANCORA SUCCEDERE”. MA È GIÀ SCATTATO IL TOTO-SOSTITUTO, CON I TIFOSI CHE SOGNANO LJUBICIC - DOMANI, AL TERZO TURNO, SINNER TROVA L’AMERICANO MARCOS GIRON, N.46 DEL MONDO – AVANTI ANCHE DJOKOVIC…
“VORREI TORNARE A RACCONTARE I MISTERI D’ITALIA: PRIMA MI INTERESSAVANO GLI ATTENTATI, LE BOMBE, I MORTI. OGGI SEGUIREI I SOLDI, LA FINANZA E ALTRE MORTI, CIVILI O POLITICHE, CHE SAREBBE BENE ANALIZZARE” – CARLO LUCARELLI: “PER SVELARE I SEGRETI D’ITALIA NON BASTA DESECRETARE. OCCORRONO INTELLETTUALI, STORICI E NARRATORI CHE SAPPIANO POI RICOSTRUIRE QUELL’IMMAGINARIO” – IL BISNONNO MEUCCI, LA GIOVENTU’ PUNK, LA MOGLIE ERITREA CONOSCIUTA GRAZIE A FABIO FAZIO E IL RITORNO IN TV SU “SKY ARTE” CON “LA NAVE DEI FOLLI”
L’AVENTINO DELLE TOGHE – LA CAMERA HA APPROVATO, IN PRIMA LETTURA, LA RIFORMA CHE PREVEDE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM. E COME RISPOSTA, MAGISTRATURA DEMOCRATICA, LA CORRENTE DI SINISTRA DELL’ANM, PROPONE UNA FORMA PLATEALE DI PROTESTA: CHIEDE AI MAGISTRATI DI ABBANDONARE LE AULE DELLE CORTI D’APPELLO DURANTE LE CERIMONIE DI INAUGURAZIONE DELL’ANNO GIUDIZIARIO, IN PROGRAMMA SABATO 25 GENNAIO – IN BALLO ANCHE L’IPOTESI DI UNO SCIOPERO DELLE TOGHE…
DAGOREPORT – DI FRONTE ALLO PSICODRAMMA LEGHISTA SUL VENETO, CON SALVINI CHE PER SALVARE LA POLTRONA E' STATO COSTRETTO AD APPOGGIARE LA LISTA DI ZAIA, MELONI E FAZZOLARI HANNO ORDINATO AI FRATELLINI D’ITALIA UN SECCO “NO COMMENT” - LA PREMIER E IL SUO BRACCIO DESTRO (E TESO) ASPETTANO CHE LE CONTRADDIZIONI INTERNE AL CARROCCIO ESPLODANO E POI DECIDERE IL DA FARSI - PER NON SPACCARE LA COALIZIONE, LA DUCETTA POTREBBE SCENDERE A MITI CONSIGLI, NON CANDIDARE IL “SUO” LUCA DE CARLO E MAGARI TROVARE UN NOME “CIVICO”...
LA STRANA STORIA DI "STEFANO", SPARITO NEL 2003 A RIMINI E RITROVATO VENT'ANNI DOPO, PER CASO, IN VENETO, DOVE VIVEVA COME CLOCHARD - L'UOMO SI ERA ALLONTATO DA CASA SENZA LASCIARE TRACCIA, MA LA DENUNCIA DI SCOMPARSA SAREBBE STATA PRESENTATA SOLO NEL 2022 - QUANDO L'ANZIANA MADRE HA SAPUTO DEL RITROVAMENTO, HA CERCATO DI CONVINCERE IL FIGLIO A TORNARE A CASA, MA STEFANO, OGGI 50ENNE, HA RIFIUTATO - IL FRATELLO: "È DIFFICILE ACCETTARE CHE VIVA IN QUESTE CONDIZIONI..."
IL NECROLOGIO DEI GIUSTI – “CI VEDIAMO DALL’ALTRA PARTE”. SIAMO CRESCIUTI TUTTI COI FILM DI DAVID LYNCH. GLI DOBBIAMO MOLTO. SUBITO UN CAFFÈ E UNA SIGARETTA IN SUO ONORE. PER CAPIRE QUALCOSA SULLA MORTE DI LYNCH, SE FOSSIMO IN UN FILM DI LYNCH, DOVREMMO FORSE COLLEGARCI CON QUALCHE MONDO PARALLELLO CHE PROPRIO LUI CI HA INDICATO. PERCHÉ, PER QUANTO IO POSSA SCRIVERE UN BUON RICORDO DI DAVID LYNCH, DI QUANTO SIA STATO IMPORTANTE NELLA FORMAZIONE DI TUTTI NOI, L’IDEA CHE NON CI SIA PIÙ MI TURBA PROFONDAMENTE… - VIDEO
"HO PAURA DI ICARDI, MI HA FILMATO NUDA" – WANDA NARA, CHE HA DENUNCIATO L'EX MARITO PER MINACCE ED ESTORSIONI, SPIEGA CHE MAURITO AVREBBE INSTALLATO TELECAMERE IN TUTTE LE CASE E VILLE IN CUI HANNO VISSUTO, COMPRESE LE DUE A MILANO – “SA MODIFICARE LE IMMAGINI E TAGLIARE I PEZZETTI. SONO TORNATA IN ARGENTINA PER SICUREZZA” - TRAMITE ALCUNE TELECAMERE DI SORVEGLIANZA, ICARDI HA SCOPERTO LA RELAZIONE TRA WANDA E KEITA BALDÈ, SUO EX COMPAGNO ALL'INTER: IMMAGINI CHE MAURO HA POI INVIATO A SIMONA GUATIERI, MOGLIE DEL SENEGALESE...
UN MINIBUS CON A BORDO OTTO ITALIANI È USCITO DI STRADA A CUBA, DUE LE VITTIME – NELL’INCIDENTE SONO MORTI LA GUIDA CUBANA E LA CAPOGRUPPO DEL TOUR, UN'ITALIANA, PATRIZIA CRISOLINI MALATESTA - GLI ALTRI SETTE PASSEGGERI SONO FERITI, TRE SI TROVANO IN TERAPIA INTENSIVA - I TURISTI PARTECIPAVANO ALLA VACANZA ORGANIZZATA DAL TOUR OPERATOR "AVVENTURE NEL MONDO"...
IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - STASERA VORREI VEDERE “BLUE VELVET” IN ONORE DI DAVID LYNCH, MA ANDREBBERO BENE ANCHE “ERASERHEAD” O “CUORE SELVAGGIO” O “MULHOLLAND DRIVE” O “DUNE”, CHE È DECISAMENTE SUPERIORE A QUELLO DI DENIS VILLENEUVE, O “TWIN PEAKS”, CHE TROVERETE SICURAMENTE SU QUALCHE PIATTAFORMA - VI SEGNALO, SU MUBI, L’ARRIVO DEL NUOVISSIMO “BIRD” DI ANDREA ARNOLD, UN FILM CHE AVEVA FATTO SOLLEVARE IL CIGLIO A QUALCHE CRITICO BACCHETTONE A CANNES PER L’INSERIMENTO DI UN LATO FANTASTICO IN UN CINEMA COSÌ LEGATO AL REALISMO INGLESE DELLA REGISTA… - VIDEO
SVASTICHELLE QUEER – UN NEO NAZISTA TEDESCO HA CAMBIATO GENERE DOPO LA CONDANNA A UN ANNO E MEZZO PER INCITAMENTO ALL’ODIO E DIFFAMAZIONE: CREDE DAVVERO DI ESSERE UNA DONNA O È SOLO UN MODO PER SFUGGIRE AL CARCERE? INTANTO È PARTITO IL DIBATTITO: LA PENA RIMARRÀ INVARIATA? DOVRÀ PASSARE LA PRIGIONIA IN UN CARCERE MASCHILE O FEMMINILE? – PROBABILE CHE QUELLA DI SVEN LIEBICH SIA SOLO UNA PROVOCAZIONE CONTRO LA LEGGE SULL'AUTODETERMINAZIONE, CHE PREVEDE CHE SI POSSA CAMBIARE GENERE SENZA ACCLUDERE PERIZIE MEDICHE…
ARCURI, GIÙ LA MASCHERINA – LA COMMISSIONE DI INCHIESTA BICAMERALE SUL COVID HA ASCOLTATO L’EX COMMISSARIO STRAORDINARIO NOMINATO DA GIUSEPPE CONTE, E LO HA INTERROGATO SULLE PRESUNTE IRREGOLARITÀ NELLA GESTIONE DELL’EMERGENZA, LA DIFFUSIONE DI MASCHERINE NON IDONEE E LA DECISIONE DI RESCINDERE IL CONTRATTO CON JC-ELECTRONICS ITALIA PER AFFIDARSI AD AZIENDE CINESI – LA DIFESA DI ARCURI: “HO ASCOLTATO UNA SPY STORY INFARCITA DA NON DOCUMENTATE INFORMAZIONI. I PRODUTTORI CINESI HANNO FORNITO SOLO 800 MILIONI DI DISPOSITIVI, IL 7,6% DEL TOTALE ACQUISTATO” – FDI ALL’ATTACCO: “NON SPIEGA, MINIMIZZA...”
A ROMA UN 29ENNE È PRECIPITATO NEL VANO ASCENSORE DELLA CLINICA “PARIOLI”. È IN GRAVI CONDIZIONI – L’UOMO HA APERTO LA PORTA DELL'ASCENSORE AL PIANO TERRA, MA NON SI È ACCORTO CHE LA CABINA NON C'ERA ED È PRECIPITATO FINO AL PIANO -2 – IL POVERETTO È STATO RIPORTATO IN SUPERFICIE DAI VIGILI DEL FUOCO E TRASPORTATO IN OSPEDALE CON UNA FRATTURA ESPOSTA ALLE GAMBE…
PEP SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI - L'ANNUS HORRIBILIS DI GUARDIOLA: LA CRISI DI RISULTATI CON IL MANCHESTER CITY, IL PROCESSO AI "CITIZENS" PER LE PRESUNTE 130 VIOLAZIONI DEL FAIR PLAY FINANZIARIO E LA SEPARAZIONE DALLA MOGLIE CRISTINA DOPO 30 ANNI DI MATRIMONIO - PAOLO CONDO': "DOMANI GUARDIOLA COMPIE 54 ANNI. LI COMPIE, CERTO NON LI FESTEGGIA. CI INTERESSA CAPIRE QUANTO POSSA AVER INFLUENZATO LA SCELTA DI GUARDIOLA DI RINNOVARE PER ALTRI DUE ANNI UN CONTRATTO COL MANCHESTER CITY CHE TUTTI, INCLUSI I CONFIDENTI PIÙ VICINI, RITENEVANO GIUNTO ALLA FINE…"
DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER CONCORSO IN FALSO IN BILANCIO IN MERITO AL CASO VISIBILIA, UNA DELLE SOCIETÀ DEL GRUPPO DA LEI FONDATO E DAL QUALE HA DISMESSO LE CARICHE – QUELLO CHE SI APRIRÀ A MILANO IL PROSSIMO 20 MARZO È IL PRIMO PROCESSO CHE LA “PITONESSA” DOVRÀ AFFRONTARE – RINVIATI A GIUDIZIO ANCHE IL COMPAGNO DIMITRI KUNZ, LA SORELLA FIORELLA GARNERO E LA NIPOTE SILVIA GARNERO – CHE FARÀ ORA GIORGIA MELONI? DIFENDERA’ ANCORA LA MINISTRA, SU CUI PENDE ANCHE UNA SECONDA RICHIESTA DI PROCESSO PER L’IPOTESI DI TRUFFA ALLO STATO? O LA INVITERA’ A LASCIARE LA POLTRONA?
CIAK, MI GIRA! - CON L'ARRIVO IN SALA DELLA POTENTE COMMEDIA STORICA "L'ABBAGLIO", CON FICARRA E PICONE E TONI SERVILLO, SI PENSAVA CHE FOSSE FINITO IL REGNO DEL COMICO PALERMITANO ANTI-POLITICAMENTE CORRETTO ANGELO DURO E DEL SUO "IO SONO LA FINE DEL MONDO". E INVECE, ALMENO IERI, NIENTE DA FARE. "IO SONO LA FINE DEL MONDO" VINCE CON 274 MILA EURO 37 MILA SPETTATOR, CONTRO I 107 MILA EURO E 16 MILA SPETTATORI DI "L'ABBAGLIO". ASPETTIAMO IL WEEK END PER CAPIRE CHI VINCERÀ… - VIDEO
AMERICA’, FACCE TARZAN! GLI YANKEE SONO PADRONI DI MEZZA SERIE A (ATALANTA, FIORENTINA, INTER, MILAN, PARMA, ROMA, VENEZIA E VERONA) – PROVENGONO DAL MONDO DELLA FINANZA, DOVE DOMINA LA LOGICA DEI NUMERI. COSI’ SI AFFIDANO AGLI ALGORITMI E CREDONO DI AVERE NELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE LA SOLUZIONE A TUTTI I PROBLEMI (SCOUTING, ANALISI DELLE PRESTAZIONI DEI GIOCATORI, PREVENZIONE DEGLI INFORTUNI, MARKETING, BIGLIETTERIA) - GLI AMERICANI FANNO NOTIZIA ANCHE SUL PIANO DELLA COMUNICAZIONE: NON PARLANO. NESSUNO CONOSCE LA VOCE DI DAN FRIEDKIN - IL CASO JOE TACOPINA ALLA SPAL...
DAGOGAMES BY FEDERICO ERCOLE - È STATA ANNUNCIATA LA NUOVA CONSOLE DI NINTENDO: LA SWITCH 2. UN BREVE E ISPIRATO TRAILER CHE ALIMENTA UN GIOIOSO SENSO DI ANTICIPAZIONE, NUOVI SOGNI ELETTRONICI PER SALVARE I VIDEOGIOCHI DALLA CRISI. NE SAPREMO DI PIÙ IL 2 DI APRILE, QUANDO CI SARÀ UN LUNGO EVENTO DEDICATO. IERI È STATO UN GIORNO DI FESTA PER CHI AMA I VIDEOGAME MA LA NOTIZIA DELLA MORTE DI DAVID LYNCH, AL CUI IMMAGINARIO ANCHE QUESTI TANTO DEVONO, HA DIPINTO TUTTO DI NERO… - VIDEO
PIPPITEL! AMADEUS QUANDO SI ARRENDERÀ ALL’EVIDENZA? “CHISSÀ CHI È” NON FUNZIONA NEMMENO IN PRIMA SERATA E FA SPROFONDARE IL NOVE AL 2.4% - SU RAI1 “UN PASSO DAL CIELO 8” AL 22.5%, SU CANALE5 TONFO DEL “GRANDE FRATELLO” CHE PRECIPITA AL 14.7% - SU RETE4 DEL DEBBIO AL 7.4%, SU LA7 FORMIGLI CON SANGIULIANO AL 5.7% - VESPA (24.6%), DE MARTINO (29.9%), “STRISCIA LA NOTIZIA” (13.7%). DAMILANO (6.3%), DEL DEBBIO IN ACCESS (5.2%), GRUBER (8.5%)
GENNY, PARLACI DEL CASO BOCCIA! – SANGIULIANO VA OSPITE DI FORMIGLI A “PIAZZAPULITA” MA NON PARLA DELL’UNICA COSA CHE INTERESSA I TELE-SPETTATORI: OVVERO LA LIAISON CON LA “POMPEIANA ESPERTA”, RIVELATA DA DAGOSPIA, CHE L’HA FATTO DIMETTERE – “GENNY DELON” È IMPEGNATO A RIFARSI UN’IMMAGINE COME GIORNALISTA “INTERNAZIONALE”: “ATTENDO LE DECISIONI DELLA RAI”. STA AFFINANDO L’INGLESE, “CHE GIÀ PARLO DISCRETAMENTE” E SOGNA DI DIVENTARE CORRISPONDENTE DA NEW YORK. COSÌ SCOPRIRÀ DOV’È TIMES SQUARE – TRA UN “GASPARRI OTTIMO GIORNALISTA” E I COMPLIMENTI A ELON MUSK (“PREPARATISSIMO”), ARRIVA L’INEVITABILE GAFFE: SCAMBIA MONTESQUIEU E TOCQUEVILLE - SANGIULIANO SCRIVE A DAGOSPIA PER PRECISARE: "ANCHE TOCQUEVILLE PARLA ESPRESSAMENTE DI “SPIRITO DELLE LEGGI"
IL TAR METTE SALVINI ALLE STRETTE. ANZI, ALLO STRETTO – TRIPLO CEFFONE AL “CAPITONE” DA PARTE DEL TRIBUNALE AMMINISTRATIVO! IL PRIMO SUL PROGETTO DEL PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA: ACCOLTO IL RICORSO DEI COMUNI CALABRESI DI VILLA SAN GIOVANNI E REGGIO, SLITTA A DATA DA DESTINARSI L’UDIENZA SULLA CONTESTAZIONE DEI SINDACI – ANNULLATE ANCHE LA STRETTA SUGLI NCC E L’ORDINANZA SULLO SCIOPERO DEL 13 DICEMBRE, GIUDICATA ILLEGITTIMA...
IL RITORNO DEL CALCIO SCOMMESSE: NDO COJO, OKOYE! INDAGATO IL PORTIERE DELL’UDINESE OKOYE: AVREBBE PUNTATO SULLA SUA AMMONIZIONE NEL MATCH CONTRO LA LAZIO DELLO SCORSO CAMPIONATO. L’ACCUSA NEI CONFRONTI DEL CALCIATORE È DI TRUFFA. INSIEME A LUI È STATO INDAGATO ANCHE IL TITOLARE DELLA PIZZERIA BIFFI, UN LOCALE FREQUENTATO DAI GIOCATORI E ANCHE DAI DIRIGENTI DELL'UDINESE. A RILEVARE IL SOSPETTO È STATA LA SISAL ATTRAVERSO...
MONNEZZA CAPITALE – L'IMPRENDITORE MANLIO CERRONI È STATO CONDANNATO A TRE ANNI IN UN PROCESSO NATO DA UNO DEI FILONI DELL'INDAGINE SULLA GESTIONE DELLA DISCARICA DI MALAGROTTA, A ROMA – STESSA PENA PER IL SUO EX BRACCIO DESTRO, FRANCESCO RANDO – L’ACCUSA AL 98ENNE CERRONI È DI “AVERE GESTITO ABUSIVAMENTE E ABITUALMENTE INGENTI QUANTITATIVI DI RIFIUTI SPECIALI” TRA IL 2006 E IL 2018, IN CONCORSO CON ALTRI DUE IMPUTATI – LA PENA È SOSPESA E IL TRIBUNALE HA DISPOSTO UNA SERIE DI RISARCIMENTI...
APPASSIONATI DI LIBRI, OCCHIO AGLI INSETTI “SECCHIONI” – DUE SCIENZIATI ITALIANI HANNO INDIVIDUATO UN INSETTO MAI OSSERVATO IN ITALIA: SI TRATTA DI UNA PICCOLA CREATURINA CHE AMA AGGIRARSI FRA I LIBRI, MEGLIO SE ANTICHI, E FREQUENTARE I QUADRI DEI MUSEI - L’INSETTO È STATO INDIVIDUATO TRA LE DECINE DI MIGLIAIA DI VOLUMI ANTICHI DELLA BIBLIOTECA MONUMENTALE DEL COLLEGIO ALBERONI DI PIACENZA E…
C’ERA UNA VOLTA LA “SPECIAL RELATIONSHIP” – I RAPPORTI TRA GLI USA DI TRUMP E IL REGNO UNITO, STORICO ALLEATO AMERICANO, SONO TALMENTE COMPROMESSI CHE IL TYCOON HA INVITATO AL SUO INSEDIAMENTO QUEL MATTACCHIONE SOVRANISTA DI NIGEL FARAGE, NEMICO NUMERO UNO DEL PREMIER LABURISTA INGLESE, KEIR STARMER – IL PRIMO MINISTRO È OGGETTO DI UNA CAMPAGNA MARTELLANTE DA PARTE DI ELON MUSK, CHE VUOLE LA SUA DEFENESTRAZIONE – TUTTI I PAPERONI DI BIG TECH, UN RAPPRESENTANTE CINESE, IL NEONAZISTA TEDESCO TINO CHRUPALLA, JAVIER MILEI E, FORSE, GIORGIA MELONI. CHI ARRIVERÀ LUNEDÌ A WASHINGTON…
I FIGLI? SONO SOLO UNO "STRUMENTO" DA SOCIAL – UNA 34ENNE INFLUENCER AUSTRALIANA HA AVVELENATO PER MESI LA FIGLIA DI UN ANNO PER OTTENERE FAMA E DONAZIONI: RACCONTAVA AI FOLLOWER CHE LA PICCOLA ERA MALATA TERMINALE E LA RIPRENDEVA MENTRE STAVA MALE DOPO AVERLE SOMMINISTRATO FARMACI, CAUSANDOLE MESI DI RICOVERO E DUE INTERVENTI CHIRURGICI AL CERVELLO NON NECESSARI - LA DONNA È RIUSCITA A RACCOGLIERE 60MILA SUI SOCIAL. A INCASTRARLA SONO STATE LE…
MA ALLA FINE, CHI L’HA UCCISA LAURA PALMER? – ANCORA OGGI “TWIN PEAKS” È UN’OSSESSIONE PER MILIONI DI PERSONE: LA SERIE DI DAVID LYNCH, IL GRANDE REGISTA SCOMPARSO IERI A 78 ANNI, IN PROPORZIONE EBBE IN ITALIA UN SUCCESSO ANCORA PIÙ GRANDE CHE NEGLI STATI UNITI. MERITO DI BERLUSCONI E MEDIASET, CHE NE COMPRÒ I DIRITTI PER CANALE 5 E FECE UNA CAMPAGNA DI MARKETING MARTELLANTE. IL PILOTA, IL 9 GENNAIO 1991, FU SEGUITO DA 11 MILIONI DI SPETTATORI, PARI A QUASI IL 40% DI SHARE… - VIDEO
GLI AMERICANI HANNO FATTO PAGARE UN QUALCHE PREZZO AI LEADER MENO ACCONDISCENDENTI COME CRAXI? A 25 ANNI DALLA MORTE DEL LEADER SOCIALISTA, IN UN LIBRO DI FABIO MARTINI LA VERA STORIA DELLA CRISI DI SIGONELLA E UNA RICOSTRUZIONE DELLE POLITICHE DI BETTINO CON LE AMMINISTRAZIONI USA, DA REAGAN A CLINTON CHE AL TEMPO DI MANI PULITE RITIRO’ L'APPOGGIO AL POOL DI MILANO E PUNTO' SU BERLUSCONI, D’ALEMA E FINI - LA SINTESI DI DANIEL SERWER, CAPO DELLA RAPPRESENTANZA DIPLOMATICA TRA LE DUE PRESIDENZE: “ANDREOTTI, CRAXI, MARTELLI ERANO NOSTRI AMICI E PERÒ NON FACEMMO NULLA PER PROTEGGERLI”
“IL CASO CECILIA SALA? MELONI SI È FATTA UN OBIETTIVO PERSONALE. QUANDO HO LIBERATO MASTROGIACOMO MICA HO AVUTO IL SOCCORSO DEGLI STATI UNITI. TUTTO IL PAESE HA AGITO” - ROMANO PRODI ROMPE LA GRANCASSA DI PROPAGANDA SULLA LIBERAZIONE DELLA 29ENNE DETENUTA A TEHERAN: “IL MINISTRO DEGLI ESTERI ALLORA È STATO MOLTO ATTIVO, ADESSO NON LO SO. GIORGIA MELONI E' STATA COSI' CATTIVA CON ME, FORSE PERCHE' HO DETTO CHE ERA OBBEDIENTE. MA OBBEDIENTE ERA POCO: ORA E' OBBEDIENTE DUE VOLTE, A TRUMP E A MUSK, QUINDI DUE VOLTE OBBEDIENTE..."
"CARO CASSANO, TI DEVI SOLO VERGOGNARE. NON PERMETTERTI DI NOMINARE MIA MADRE!" - BOBO VIERI ATTACCA "FANTANTONIO" RISPONDENDO A UNA VECCHIA INTERVISTA IN CUI IL 42ENNE BARESE MALIGNAVA: "VIERI PENSAVA DI ESSERE IL MIGLIORE. ORA S'ATTACCA AL CAZZO. NON LO SEGUE NEANCHE SUA MADRE" - A PIÙ DI UN ANNO DALL'ADDIO DI ADANI, VENTOLA E CASSANO ALLA "BOBOTV", A CAUSA DEI DISSIDI CON IL BOMBER, CONTINUANO A VOLARE STRACCI TRA GLI EX AMICI - L'ULTIMA FUCILATA E' DI LELE ADANI: "NOI INTERROMPIAMO UN PERCORSO PRECEDENTE PER TRADIMENTO E INFAMIA. CI SONO STATE NASCOSTE TANTE COSE"
UN PRINCIPE SENZA CORONA E SENZA BIDET – EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA SI RACCONTA SENZA FRENI A CLAUDIO SABELLI FIORETTI: “HO SEMPRE VISSUTO SENZA BIDET, È ROBA ITALIANA” – “CON MIA MOGLIE CLOTILDE VIVIAMO SEPARATI. NON VOGLIO SAPERE QUANTE VOLTE MI HA TRADITO. E ANCHE LEI NON MI CHIEDE MAI SE VEDO QUALCUNA” – “UNA FIDANZATA, NATASHA, MI LANCIÒ NELLA VASCA DA BAGNO UN PHON ACCESO” – “LA MIA PRIMA DONNA? UNA PROSTITUTA. MI SPIEGO’ COME FUNZIONA IL SESSO” – TRA SLIP E BOXER SCEGLIE I BOXER: “MA ADESSO CHE SI AVVICINA LA VECCHIAIA LI VOGLIO LUNGHI, STRETTI E ATTILLATI. GLI ZEBEDEI TI ARRIVANO ALLE GINOCCHIA, TI PENDONO. SVOLAZZANO…”
AGENZIA MASTIKAZZI: PAMELA PRATI È CLAUSTROFOBICA – LA SHOWGIRL A “UN GIORNO DA PECORA” RACCONTA LA SUA PAURA PIÙ GRANDE: “SONO TANTI ANNI CHE NON PRENDO L’AEREO, PRIMA DEL LOCKDOWN ERANO PIÙ DI 30 ANNI CHE NON LO PRENDEVO. IN QUEL PERIODO AVEVO INIZIATO A VIAGGIARE UN POCHETTINO MA POI COL COVID MI SONO BLOCCATA. IL MIO SOGNO PIÙ GRANDE È TORNARE, IN AEREO, NELLA MIA SARDEGNA” (MAGARI LI' TROVERÀ FINALMENTE IL VERO MARK CALTAGIRONE...)
LA GIUSTIZIA ITALIANA È UNA BARZELLETTA (E POI CI SI CHIEDE PERCHÉ GENTE COME "CICALONE" DIVENTA UN EROE): "LADY SCIPPO", ANA ZAHIROVIC, È STATA ARRESTATA A ROMA PER IL 150ESIMO FURTO MA... È TORNATA IN LIBERTÀ - NEANCHE QUESTA VOLTA LA ROM 31ENNE SCONTERÀ LA PENA DI 30 ANNI CHE HA ACCUMULATO NEGLI ANNI: È INCINTA PER LA 11ESIMA VOLTA E QUINDI NON PUO' FINIRE DIETRO LE SBARRE - IL LUNGO CURRICULUM CRIMINALE DI "LADY SCIPPO", CHE LA PRIMA DENUNCIA L'HA "OTTENUTA" A 11 ANNI...
LA PACIFICAZIONE? MANCO PER IL CAZZO: TRUMP FA LA LISTA NERA DEI SUOI NEMICI – IN UN POST SU TRUTH, IL TYCOON RILANCIA L’ELENCO DELLE PERSONE CHE NON VUOLE VEDERE NEMMENO IN FOTO: QUASI TUTTI SUOI EX COLLABORATORI CHE HANNO LAVORATO NELLA SUA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE, E POI SI SONO CHIAMATI FUORI. LO “STUPIDO COME UN SASSO” JOHN BOLTON, NIKKI HALEY, LA “PSICOPATICA” LIZ CHENEY. E POI OVVIAMENTE L’EX VICE MIKE PENCE, CHE NEL 2020 RISCHIÒ DI ESSERE LINCIATO DAGLI ASSALTATORI DI CAPITOL HILL...
È IL GIORNO DEL GIUDIZIO PER DANIELA SANTANCHE’ – OGGI ARRIVERÀ LA DECISIONE DEL GUP DI MILANO SUL RINVIO A GIUDIZIO DELLA MINISTRA DEL TURISMO, NEL PROCESSO PER FALSO IN BILANCIO SUL CASO VISIBILIA – IL PROCEDIMENTO RIGUARDA LE FALSE COMUNICAZIONI SOCIALI DELLA SOCIETÀ EDITORIALE – IN TUTTO CI SONO VENTI IMPUTATI, TRA CUI IL COMPAGNO DELLA “DANI”, DIMITRI KUNZ, E LA SORELLA FIORELLA GARNERO - CHE FARÀ GIORGIA MELONI IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO? DIFENDERÀ LA SUA MINISTRA A OLTRANZA?
“BERNABÈ NON L’HO VISTO E NON LO PERDONO” – CLAUDIO LOTITO FA IL DURO SUL FALCONIERE DELLA LAZIO LICENZIATO DOPO AVER MOSTRATO IL SUO AUGELLO SUI SOCIAL: “È TUTTO IN MANO AGLI AVVOCATI. LA LAZIO È UNA SOCIETÀ QUOTATA IN BORSA, CON UN SUO CODICE ETICO. BERNABÈ LO HA VIOLATO E QUINDI IL SUO CONTRATTO È STATO RESCISSO” – “SI È BARRICATO A FORMELLO? STA FACENDO UNA CONVALESCENZA POST OPERATORIA, OCCUPANDO ABUSIVAMENTE UNA STANZA. CHE DEVO FARE, FARLO CACCIARE DALLA POLIZIA? LUI NON LAVORA PIÙ PER NOI, PRIMA O POI DOVRÀ ANDARSENE…” – IL MISTERO SUL FUTURO DI OLYMPIA: L’AQUILA SIMBOLO DELLA LAZIO, DIVENTATA OGGETTO DI SBERLEFFI SUI SOCIAL. LA POESIA IN RIMA: "STO RINCHIUSA QUI A FORMELLO BARRICATA INSIEME A QUELLO. DICE CHE..."
IL NECROLOGIO DEI GIUSTI - SE NE VA JEANNOT SZWARC, 86 ANNI, ONESTO ARTIGIANO DEL CINEMA, REGISTA DI UNA VALANGA DI FILM PER LA TV, E SERIALI, DA "IRONSIDE" A "GREY'S ANATOMY", MA ANCHE DI IMPORTANTI HORROR CON ANIMALI ASSASSINI NEGLI ANNI 70, COME "BUG INSETTO DI FUOCO" CON BRADORD DILLMAN E JOANNA MILES O "LO SQUALO 2" - OSCURATO NEL GIORNO DELLA MORTE DI UN MAESTRO DEL 900 COME DAVID LYNCH, SZWARC FU UN GRANDE UOMO MACCHINA DEL MONDO DEL CINEMA E DELLA TV AMERICANA… - VIDEO
GELOSIE, POLIGAMIA E POTERE: VOLANO STRACCI TRA GLI ZULU - UNO SCANDALO TRAVOLGE LA FAMIGLIA REALE ZULU IN SUDAFRICA - L'OBESA REGINA NTOKOZO KAMAYISELA, PRIMA MOGLIE DEL RE MISUZULU KAZWELITHINI, VUOLE IMPEDIRE CHE IL SOVRANO PRENDA IN SPOSA UNA TERZA MOGLIE (PIU' GIOVANE E SEXY DI LEI) - LA POLIGAMIA È CONSUETUDINE TRA I REALI ZULU MA STAVOLTA ALLA REGINA, CHE NON SAREBBE STATA NEANCHE INFORMATA DAL MARITO DEI SUOI PIANI, SONO GIRATE LE OVAIE: HA CHIESTO AGLI ANZIANI DELLA FAMIGLIA REALE DI BLOCCARE LE NOZZE, SOLLEVANDO POTENZIALI PROBLEMI ALLA SUCCESSIONE REALE…
IL COLMO PER LA MIGLIORE AMICA DI UN MILIARDARIO CHE VUOLE ATTERRARE SU MARTE? TAGLIARE I FONDI ALLO SPAZIO – GIORGIA MELONI, IN ATTESA DI CHIUDERE L’ACCORDO CON ELON MUSK PER I SATELLITI STARLINK, DÀ UNA SFORBICIATA DI 371 MILIONI DI EURO AGLI INVESTIMENTI SULLA RICERCA AEROSPAZIALE IN ITALIA – IN COMPENSO, I SOLDI PER COLLABORATORI E CONSULENTI SI TROVANO SEMPRE: IN UN ANNO LA PREVISIONE DELL’ESBORSO PER GLI SAFF FA SEGNARE UN AUMENTO DI QUASI UN MILIONE E MEZZO. GLI STIPENDI GRAVERANNO PER UN TOTALE DI 22 MILIONI E 654MILA EURO, MA SONO IN SALITA ANCHE LE SPESE GENERICHE PER IL FUNZIONAMENTO DELLA PRESIDENZA, CHE ARRIVANO A…
"SO DOVE ABITI, VENGO A VIOLENTARTI, AMMAZZO TE E TUO PADRE" - MISS ITALIA 2023, FRANCESCA BERGESIO, HA DENUNCIATO UN PRESUNTO PERSECUTORE, UN UOMO DI 31 ANNI DELLA PROVINCIA DI BRESCIA, CHE LE AVEVA INVIATO MINACCE ATTRAVERSO FACEBOOK - I FATTI RISALGONO AL DICEMBRE 2023, DOPO LA VITTORIA DEL CONCORSO DI BELLEZZA DA PARTE DELLA 19ENNE - IL PADRE DELLA RAGAZZA È IL SENATORE LEGHISTA GIORGIO MARIA BERGESIO…
RUDY GIULIANI HA RAGGIUNTO UN ACCORDO CHE POTREBBE SALVARLO DALLA CESSIONE DEL SUO APPARTAMENTO IN FLORIDA E DEI SUOI PREZIOSI ANELLI DELLA “YANKEES WORLD SERIES” PER PAGARE I 148 MILIONI DI DOLLARI CHE DEVE A DUE IMPIEGATE ELETTORALI DELLA GEORGIA CHE HA DIFFAMATO - I TERMINI DELL'ACCORDO NON SONO STATI RESI NOTI - L'EX AVVOCATO DI DONALD TRUMP È STATO CONDANNATO DA UNA GIURIA FEDERALE A DICEMBRE DEL 2023 PER AVER DIFFAMATO LE DUE DONNE ACCUSANDOLE FALSAMENTE DI FRODE ELETTORALE NEL 2020…
“CARI BAMBINI DEL 2025, RIBELLATEVI A CHI VI VUOLE ETICHETTARE” – MARINO NIOLA SCRIVE UNA LETTERA AI NUOVI NATI DELLA GENERAZIONE BETA E NE APPROFITTA PER SVELENARE SUGLI ADULTI: “NON AVETE NEMMENO COMINCIATO A VIVERE CHE VI HANNO GIÀ ETICHETTATI. QUEST’ABBAGLIO PROIETTIVO È FIGLIO DELLA NOSTRA CIVILTÀ CHE HA NEUTRALIZZATO LA PROFONDITÀ DEL TEMPO PER INSTAURARE UN ETERNO PRESENTE. AL PUNTO DA CAPOVOLGERE IL SENSO STESSO DELLA STORIA. LA NOSTRA MODERNITÀ SI DOMANDA CONTINUAMENTE COME ANDRÀ A FINIRE. E IN QUESTO MODO, L’OGGETTO DELLA STORIA NON È PIÙ IL PASSATO MA IL FUTURO…”
ARRESTATO A CROTONE UN 42ENNE NIGERIANO TRAFFICANTE DI ESSERE UMANI - L’UOMO, CHE ERA LATITANTE, È RITENUTO A CAPO DEL GRUPPO CRIMINALE NIGERIANO DENOMINATO "ARROW BAGA SUPREMES VIKINGS" ATTIVO DA DIVERSI ANNI IN FRANCIA - NEL 2023 SI ERA SOTTRATTO ALLA CATTURA DOPO UNA CONDANNA A 10 ANNI DI RECLUSIONE EMESSA DAL TRIBUNALE DI MARSIGLIA PER ASSOCIAZIONE A DELINQUERE FINALIZZATA AL FAVOREGGIAMENTO DELL'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, ESTORSIONE E VIOLENZA SESSUALE…
L’ULTRADESTRA OLTRANZISTA S’ATTACCA AL GAZA – È STATO FIRMATO NELLA NOTTE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO TRA ISRAELE E HAMAS: NETANYAHU OGGI RIUNIRÀ IL GABINETTO DI SICUREZZA: SCONTATA L’USCITA DAL GOVERNO DEL SUPREMATISTA ITAMAR BEN GVIR (L'HA ANNUNCIATO LUI), “BIBI” TRATTA CON L’ALTRO ESTREMISTA DI DESTRA, BEZALEL SMOTRICH. I VOTI PER IL VIA LIBERA ALLA TREGUA NON MANCANO, MA POTREBBERO ESSERCI PROBLEMI IN SEGUITO (E SE CADE IL GOVERNO, RIPARTONO I PROCESSI CONTRO IL PREMIER…) - L'AFFONDO DI BIDEN: "NETANYAHU DEVE SODDISFARE LE LEGITTIME PREOCCUPAZIONI DEI PALESTINESI"
IL DRAGONE CON I PIEDI D’ARGILLA - LA CINA HA REGISTRATO A SORPRESA UN PIL NEL QUARTO TRIMESTRE DEL 5,4%, OLTRE LE STIME MEDIE DEGLI ANALISTI CHE AVEVANO PREVISTO IL 5-5,2% - MA NONOSTANTE L’OSCILLAZIONE AL RIALZO, IL PIL 2024 AL 5% E’ UNO DEI PIÙ BASSI DEGLI ULTIMI DECENNI PER PECHINO, AL NETTO DEL PERIODO DELLA PANDEMIA DEL COVID-19 - IL PAESE SCONTA LE DIFFICOLTÀ DEL SETTORE IMMOBILIARE, I RISCHI DI DEFLAZIONE E I CONSUMI STAGNANTI - NON SOLO: NEL 2024 E’ CALATA LA POPOLAZIONE PER IL TERZO ANNO DI FILA (-1,39 MILIONI DI PERSONE) E IL TREND E’ DESTINATO A DURANTE ANCHE QUEST’ANNO…
SI È ROTTO IL RAZZO – LO STADIO SUPERIORE DI UN VEICOLO STARSHIP, DI SPACEX, È ESPLOSO IN ARIA DOPO IL LANCIO, DURANTE UN TEST ORBITALE: LA PROVA DI LANCIO DELLA SOCIETÀ DI ELON MUSK HA COSTRETTO MOLTI AEREI A DEVIARE LA LORO ROTTA PER EVITARE I DETRITI – JEFF BEZOS RIESCE FINALMENTE A LANCIARE IL SUO RAZZO NEW GLENN IN ORBITA, PER LA PRIMA VOLTA, E ELON GLI FA I COMPLIMENTI. È CHIARAMENTE UNA PRESA PER I FONDELLI (IL PATRON DI AMAZON CI RIESCE 17 ANNI DOPO DI LUI…) - VIDEO
GIORGIA MELONI RINTIGNA: VUOLE PIANTARE LA BANDIERINA DI FRATELLI D’ITALIA SUL VENETO A TUTTI I COSTI – COME FARE, SENZA FAR SALTARE IN ARIA LA LEGA, E QUINDI METTERE A RISCHIO IL GOVERNO? IL PIANO DELLA DUCETTA È ISOLARE ANCORA DI PIÙ SALVINI E TRATTARE DIRETTAMENTE CON LUCA ZAIA, CORTEGGIANDOLO CON QUALCHE OFFERTA, MAGARI ANCHE UN RUOLO DI GOVERNO – FORZA ITALIA STA ALLA FINESTRA E IL SEMPRE PIÙ DEBOLE SALVINI PUBBLICAMENTE FA IL POMPIERE: "TROVEREMO LA QUADRA, IL GOVERNO NON RISCHIA" - L’ATTEGGIAMENTO SBRUFFONE DEI MELONIANI VERSO IL CARROCCIO: “È SEMPRE LA SOLITA SOLFA, POI SI CALMANO”. MA SE IN BALLO C’È IL POTERE NELLA RICCHISSIMA REGIONE FORTINO, POTREBBE ESSERE DIVERSO…
TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DI TRUMP - IL SINDACO DI NEW YORK, IL DEMOCRATICO ERIC ADAMS, SOTTO INDAGINE PER CORRUZIONE, È VOLATO A MAR-A-LAGO PER INCONTRARE "THE DONALD" - NELLE ULTIME SETTIMANE IL PRIMO CITTADINO SI È DIMOSTRATO MOLTO AMICHEVOLE NEI CONFRONTI DI TRUMP, DICENDOSI APERTO A RICEVERE UN'EVENTUALE GRAZIA - A SETTEMBRE ADAMS È STATO INCRIMINATO PER CORRUZIONE FEDERALE NELL'AMBITO DI UN'INDAGINE CHE, A SUO DIRE, È UNA VENDETTA POLITICA PER LE SUE CRITICHE ALLE POLITICHE SULL'IMMIGRAZIONE DI JOE BIDEN…
A CIASCUNO LA SUA CLASSE DIRIGENTE - L'EX PREMIER PACHISTANO IMRAN KHAN E SUA MOGLIE BUSHRA BIBI SONO STATI CONDANNATI RISPETTIVAMENTE A 14 E 7 ANNI DI CARCERE PER FRODE...
UN ALTRO REATO CONTRO L'UMANITÀ COMMESSO DAI RUSSI: LA CANZONE "SIGMA BOY" - INTONATO DA SVETLANA CHERTISCHEVA, DI 11 ANNI, E MARIA YANKOVSKAYA, DI 12, IL BRANO RITMATO È DIVENTATO INSPIEGABILMENTE VIRALE (SU YOUTUBE HA RAGGIUNTO 52 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI) - L'ATALANTA HA USATO LA CANZONE COME SOTTOFONDO DI UN VIDEO PUBBLICATO SUI SOCIAL, LO STESSO HA FATTO IL CLUB DI HOCKEY DELLO SPARTA DI PRAGA, FACENDO INCAZZARE I TIFOSI UCRAINI...
LA GUERRA TRA BLAKE LIVELY E JUSTIN BALDONI CONTINUA A COLPI DI AZIONI LEGALI - L'ATTORE E REGISTA FA CAUSA ALLA 37ENNE E AL MARITO RYAN REYNOLDS: LI ACCUSA DI ESTORSIONE CIVILE, DIFFAMAZIONE E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY E HA CHIESTO UN RISARCIMENTO DI 400 MILIONI DI DOLLARI - LA MOSSA E’ UNA RISPOSTA ALLA DENUNCIA CON CUI, LO SCORSO DICEMBRE, BLAKE LIVELY ACCUSAVA SIA BALDONI CHE IL SUO TEAM DI AVER MESSO IN PIEDI UNA SOFISTICATA CAMPAGNA PER DANNEGGIARE LA SUA REPUTAZIONE DOPO CHE LEI SI ERA PERMESSA DI ALZARE LA VOCE CONTRO IL CLIMA DI MOLESTIE SESSUALI SUL SET…
"L'ITALIA È QUEL PAESE DOVE ASSUMONO UNO PER MOSTRARE L'UCCELLO E POI QUANDO LO MOSTRA LO LICENZIANO" - I TWITTAROLI SCATENATISSIMI DOPO IL LICENZIAMENTO DI JUAN BERNABÈ, IL FASCIO-FALCONIERE DELL'AQUILA LAZIALE OLYMPIA CHE HA MOSTRATO IL SUO BATACCHIO SUI SOCIAL DOPO L'INTERVENTO PER IMPIANTARSI UNA PROTESI AL PENE - "AVEVA MOSTRATO L’UCCELLO SBAGLIATO" - "NON SI PUÒ LICENZIARE UNA PERSONA SOLO PERCHÉ HA MOSTRATO IL SUO MEMBRO. L'ITALIA È FONDATA SUL PENE, DA SIFFREDI A BERLUSCONI" - "EIA EIA EIA CULAZIO..."
“È OBBLIGATORIO FAR VEDERE I PIEDI ANCHE QUANDO LI SI HA COSI' BRUTTI?” – LA RICONOSCETE? LA SCIO’-GIRL, CHE ANDRA’ A SANREMO (E PER LA FELICITÀ SI È MESSA A CORRERE IN STRADA: VIDEO), HA INFIAMMATO I FETICISTI SOCIAL CON UN VIDEO IN CUI GIOCA CON LE SUE FETTE – PUTIFERIO DI COMMENTI: “SE LO FACCIO IO, MI RICOVERANO IN ORTOPEDIA”; “ME LO PUOI METTERE IN FACCIA?” – “NON HO MAI CAPITO PERCHÉ GLI ITALIANI (E NON SOLO) SIANO COSÌ OSSESSIONATI DALLA PARTE DEL CORPO MENO ATTRAENTE, LA PIÙ SPORCA DELL'ESSERE UMANO” - VIDEO
JOE, CI DOVEVI PENSARE PRIMA - BIDEN OGGI LANCIA L’ALLARME CONTRO L’OLIGARCHIA CHE MINACCIA LA DEMOCRAZIA AMERICANA, MA DURANTE LA SUA AMMINISTRAZIONE GLI “OLIGARCHI” SONO DIVENTATI ANCORA PIÙ RICCHI: I 100 AMERICANI PIÙ RICCHI SONO DIVENTATI PIÙ RICCHI DI 1,5 BILIONI DI DOLLARI NEGLI ULTIMI QUATTRO ANNI. AD AVVANTAGGIARSENE DI PIÙ SONO STATI I MAGNATI DEL SETTORE TECNOLOGICO, PRIMO FRA TUTTI ELON MUSK, CHE OGGI È IL BURATTINAIO DI DONALD TRUMP
MUTUO SOCCORSO PER GIORGIA – MELONI HA ACCESO UN MUTUO DI 200 MILA EURO CON BANCA MEDIOLANUM PER L'ACQUISTO DELLA SUA VILLA A ROMA SUD, PAGATA IN TUTTO 1 MILIONE E 254 MILA EURO – LA DUCETTA HA SCELTO UN MUTUO MISTO, 15 ANNI IN 180 RATE – LA RATA MENSILE SARÀ BLOCCATA PER 10 ANNI A 1.390 EURO (TASSO FISSO DEL 3,1%), POI POTRÀ PASSARE AL VARIABILE…
TOMO TOMO CACCHIO CACCHIO, DI MAIO S'E' CUCINATO TUTTI! LONTANE LE IRONIE SUL “BIBITARO DEL SAN PAOLO”, LUIGINO SARÀ RAPPRESENTANTE NEL GOLFO PER ALTRI DUE ANNI – LA BENEDIZIONE DELL’EX SEGRETARIO GENERALE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI UGO ZAMPETTI, OGGI AL QUIRINALE, CONSIDERATO IL SUO PRIMO MAESTRO, E DI MARIO DRAGHI - LA PERFIDA BATTUTA DI GRILLO (“DI MAIO È CHIUSO DENTRO UN BARILE DI PETROLIO. SOLO QUANDO IL PETROLIO SCENDE, LA SUA FACCIA SALE”) E LA RISPOSTA IRONICA DI LUIGINO: “CONTE PORTERÀ VIA A GRILLO ANCHE L’ARGENTERIA” – QUANDO BERLUSCONI GLI FECE I COMPLIMENTI: “VOLEVO DIRTI CHE..."
SAPETE CHE FINE FANNO I PACCHI DI AMAZON NON CONSEGNATI AI CLIENTI? VENGONO RIVENDUTI AL CHILO - A ROMA C'E' UN NEGOZIO CHE SMERCIA I PACCHETTI (CHIUSI) CHE NON SONO STATI RECAPITATI: IL COSTO? 2,79 EURO ALL'ETTO - CHI LI ACQUISTA NON PUO' APRIRLI PRIMA, MA DEVE INDOVINARE COSA È CONTENUTO ALL'INTERNO, SPERANDO DI FARE UN AFFARE - CHI TENTA LA FORTUNA DENTRO LE SCATOLE TROVA DI TUTTO, DA UN SET DI TELECAMERE A UN PAIO DI OCCHIALI DI MARCA...
"SIETE CUGINI, POTETE FARE LE COSE SPORCHE" - LE FRASI CHE LA PROFESSORESSA 38ENNE DI CASTELLAMMARE DI STABIA, ORA IN CARCERE, DICEVA AI SEI STUDENTI (TRA GLI 11 E I 13 ANNI), COSTRETTI A SEGUIRLA IN UNA SALETTA DOVE, DOPO LE LEZIONI, LA DONNA ABUSAVA DI LORO - L'INSEGNANTE AVEVA CREATO UN GRUPPO SU INSTAGRAM PER "FARE LE COSE PORNO" - LA DOCENTE, CHE AVREBBE FATTO UNA FELLATIO A UN ALUNNO, INSULTAVA ("SEMBRI CICCIOBELLO") E MINACCIAVA CHI PROVAVA A TIRARSI INDIETRO, DICENDO LORO CHE SAREBBERO STATI BOCCIATI E PORTATI IN CARCERE PERCHÉ LA DONNA ERA FIDANZATA CON UN FANTOMATICO UOMO CHE LAVORAVA NELLE FORZE DELL'ORDINE - LA LETTERA ROMANTICA SCRITTA A UN GIOVANE - IL GIUDICE: "ERA SCHIAVA DEI PROPRI IMPULSI SESSUALI"
“CHE DIFFERENZA C’È TRA UN PENE E UN'ALTRA PARTE DEL CORPO? SE MI FOSSI MASTURBATO SAREBBE STATO DIVERSO" - JUAN BERNABÈ, IL FASCIO-FALCONIERE LICENZIATO DALLA LAZIO PER AVER MOSTRATO SUI SOCIAL IL SUO AUGELLO DOPO L'INTERVENTO PER IMPIANTARSI UNA PROTESI AL PENE, TORNA A PARLARE A "LA ZANZARA" E SMENTISCE DI ESSERSI BARRICATO A FORMELLO: "SONO VENUTI 5 POLIZIOTTI DELLA DIGOS A VERIFICARE. HO IL CERTIFICATO MEDICO. SE MI ALZO PERDO SANGUE DAL PENE" - "IL SESSO? CON QUESTO TABÙ SONO NATE PERSONE COME TED BUNDY, PSICOPATICI SESSUALI E PEDOFILI" - "LOTITO? DA RISPETTARE. CHIEDO UN ESTREMO PERDONO PER IL DANNO CHE HO CAUSATO…"
OGNI GIORNO SI SCOPRE QUALCOSA DI NUOVO: OGGI CHE L’INGUINE DI UNA BAMBINA “NON È UNA ZONA EROGENA” – È QUELLO CHE SOSTIENE LA PROCURA DI TORINO, CHE CHIEDE L’ARCHIVIAZIONE DI UNO PSICOLOGO DI 47 ANNI CHE NEL 2023 HA PRATICATO UN MASSAGGIO ALLE GAMBE DI UNA BIMBA DI 8 ANNI, IN UNA PALESTRA DI ARTI MARZIALI, “FINO A DOVE INIZIA LA MUTANDINA” – LA PICCOLA HA RACCONTATO: “MI HA OBBLIGATA A FARE LA VERTICALE E MI STAVA FACENDO FARE COSE CHE NON VOLEVO”. L’UOMO SI DIFENDE: “ERA TRISTE E L’HO MASSAGGIATA PER FARLE TORNARE IL SORRISO”
IL COMUNE DI PARIGI LASCIA IL SOCIAL “X”: “È DIVENTATO TOSSICO” -L’AMMINISTRAZIONE GUIDATA DA ANNE HIDALGO ANNUNCIA L’ADDIO DAL 20 GENNAIO: ''CON L'ACQUISTO DA PARTE DI ELON MUSK, LA PIATTAFORMA HA CONTRIBUITO A AMPLIFICARE LA DISINFORMAZIONE, È SOSPETTATA DI INGERENZE NELLA VITA DEMOCRATICA DI ALCUNI STATI (IN GERMANIA O NEL REGNO UNITO PER ESEMPIO) E NON GARANTISCE PIU' “LA SUA MISSIONE DI SERVIZIO PUBBLICO…”
CI SONO TROPPI GALLI NEL POLLAIO DELLE TLC ITALIANE – GLI AMERICANI DI KKR, CHE SI SONO PAPPATI LA RETE DI TIM, SONO IN ALLARME PER LE MANOVRE DEL GOVERNO, CHE FAVORISCE OPEN FIBER (E TE CREDO, VISTO CHE È DI CDP) E FLIRTA CON STARLINK. IN MEZZO, COME UN VASO DI COCCIO IN MEZZO A VASI DI FERRO, CI SONO I VERTICI DI FIBERCOP. E POI C’È TIM, IMPEGNATA A VENDERE UN PROFLUVIO DI BUONE INTENZIONI…
“BISOGNA LAVORARE ALL’INTERNO DI UN SOGNO: SE LO SI FA SUL SERIO, SI PUÒ ESPRIMERE TUTTO” – AFORISMI E PENSIERI DI DAVID LYNCH, IL GRANDE REGISTA AMERICANO MORTO OGGI ALL’ETÀ DI 78 ANNI: “QUANDO FACCIO UN FILM, SONO INNAMORATO. TOTALMENTE. DEVI ESSERE TANTO INNAMORATO DELL’IDEA CHE TI SFORZI DI TRADURLA, E AMANDOLA E CONCENTRANDOTI SU DI ESSA, L’IDEA ATTIRA A SÉ ALTRE COSE” – L’INTERVISTA IN CUI ANNUNCIAVA LA MALATTIA: “MI SONO AMMALATO DI ENFISEMA POLMONARE PER AVER FUMATO TROPPO. NON POSSO USCIRE. E POSSO CAMMINARE SOLO PER UN BREVE TRATTO PRIMA DI RIMANERE SENZA OSSIGENO, MA SONO PIENO DI GIOIA E NON ANDRÒ MAI IN PENSIONE…” - VIDEO
SE NON PUOI BATTERLI… DENUNCIALI! - DRAKE HA FATTO CAUSA A "UNIVERSAL MUSIC GROUP", ACCUSANDO LA SUA ETICHETTA DISCOGRAFICA DI DIFFAMAZIONE PER AVER PROMOSSO "NOT LIKE US" DI KENDRICK LAMAR (ANCHE LUI ARTISTA DELLA "UNIVERSAL") - NELLA CANZONE, IL RAPPER CALIFORNIANO ACCUSA IL SUO RIVALE CANADESE DI PEDOFILIA - PER L'ARTISTA DI TORONTO, L'ETICHETTA AVREBBE "DIFFUSO UNA NARRATIVA FALSA E MALIZIOSA CONTRO DI LUI" E DI AVER "GONFIATO ARTIFICIALMENTE" IL BRANO USANDO BOT E ALTRE TATTICHE…
GLI ULTIMI BOTTI PRIMA DELLA TREGUA – NELLE ULTIME 24 ORE I RAID ISRAELIANI NELLA STRISCIA DI GAZA HANNO UCCISO ALTRE 81 PERSONE: IL CESSATE IL FUOCO ENTRERÀ IN VIGORE DOMENICA – DOMANI IL VOTO DEL GOVERNO DELLO STATO EBRAICO PER APPROVARE L’INTESA PER LA TREGUA E LA LIBERAZIONE DEGLI OSTAGGI: IL PRIMO RILASCIO DOVREBBE INIZIARE DOMENICA (SARANNO LIBERATE TRE DONNE)
CAFONAL – IN CAMPIDOGLIO, AL PREMIO “ANTENNA D’ORO PER LA TIVVÙ”, LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI “BRUCIO” PRESTA DOPO ESSERE STATO LIQUIDATO DA PAOLO BONOLIS: “TENETEVI PRONTI PERCHÉ STO PER TORNARE CON UN NUOVO PROGETTO” – A RICEVERE I RICONOSCIMENTI UN FRITTO MISTO DI PERSONAGGI TV: DA TIBERIO TIMPERI A ENRICA BONACCORTI, DA GABRIELLA CARLUCCI AD ANDREA RONCATO (SCORTATO DALLA MOGLIE NICOLE MOSCARIELLO), DA ALESSIA FABIANI FINO ALLA NOSTRA GABRIELLA SASSONE, PREMIATA PER I SERVIZI DEL PROGRAMMA DI RAI1 “SABATO IN DIRETTA”…
MENO CHIACCHIERE, PIÙ VACCINI - NEL 2024 SONO STATI REGISTRATI OLTRE MILLE CASI DI MORBILLO IN TUTTA ITALIA, DI CUI 53 SOLTANTO A DICEMBRE, IN AUMENTO RISPETTO AL MESE PRECEDENTE - IL 90% DI CHI SI È INFETTATO NON ERA VACCINATO E QUASI LA METÀ È FINITA IN OSPEDALE A CAUSA DI COMPLICANZE DELLA MALATTIA…
PILLOLE DI GOSSIP! HAMILTON E SOFIA VERGARA SONO FIDANZATI? I DUE PIZZICATI A PRANZO A NEW YORK – L’ORCHESTRA SI ALZA IN PIEDI PER LE PROVE DI GIORGIA A SANREMO, LA POLEMICA DI DONDONI: “NON SI POSSONO ANTICIPARE GIUDIZI IN QUESTO MODO” - CHER E IL SUO ULTIMO ALBUM, DE MARTINO: NESSUN RITORNO DI FIAMMA CON BELEN, LA GELOSIA DI CECILIA RODRIGUEZ, ALBA PARIETTI E IL MISTERIOSO CORTEGGIATORE, REBECCA LOOS “TROMBANDO” BECKHAM – DILETTA “SI SEPARA” DA KARIUS (MA SOLO PER MOTIVI PROFESSIONALI) – TUTTO SUL “GRANDE FRATELLO” CON HELENA PRESTES CHE POTREBBE ESSERE RIPESCATA
È MORTO IL GRANDE REGISTA DAVID LYNCH, CHE HA CAMBIATO PER SEMPRE IL CINEMA AMERICANO, CON I SUOI FILM ONIRICI E SURREALISTI, E LA TELEVISIONE, CON LA SERIE DI CULTO “TWIN PEAKS” – LYNCH AVEVA 78 ANNI: NEL 2024 GLI ERA STATO DIAGNOSTICATO UN ENFISEMA POLMONARE - LA SUA FAMIGLIA HA ANNUNCIATO LA SUA MORTE IN UN POST SU FACEBOOK, SCRIVENDO: “C'È UN GRANDE VUOTO NEL MONDO ORA CHE NON È PIÙ CON NOI. MA, COME DICEVA LUI, 'TIENI GLI OCCHI SULLA CIAMBELLA E NON SUL BUCO'”
THE LAST LANCE! QUELL’IMBROGLIONE DI LANCE ARMSTRONG ANNUNCIA DI NON ESSERE PIU’ DIPENDENTE DALLA BOTTIGLIA: “UN ANNO FA MI SONO RESO CONTO CHE IL MIO RAPPORTO CON L’ALCOL NON ERA PIÙ NEL MIO INTERESSE. ERA DIVENTATO UN PESO, QUALCOSA DI NEGATIVO” – L’EX CICLISTA CHE USAVA L’EPO COME FOSSE LAMBRUSCO DICHIARO’: “SONO STATO TESTATO 500 VOLTE E NON SONO MAI RISULTATO POSITIVO. QUESTO PERCHÉ L’EPO DOPO QUATTRO ORE SPARIVA DAL CORPO...”
“I MINORI UTILI DISTRIBUITI DA FININVEST SONO UNA SCELTA AZIENDALE” – IL MITICO RAGIONIER SPINELLI, L’UOMO DEI CONTI DI BERLUSCONI, SCRIVE A “OPEN” DOPO L’ARTICOLO DI FRANCO BECHIS SUI 35 MILIONI DI ENTRATE IN MENO PER I FIGLI DEL CAV: “È SBAGLIATO PARLARE DI PERDITA DI VALORE NEL 2024 PER LE HOLDING DEL GRUPPO. LA REALTÀ È CHE IL GRUPPO GODE DI OTTIMA SALUTE” – COSA È SUCCESSO? NEL PRIMO ANNO DI GESTIONE CONGIUNTA DA PARTE DEGLI EREDI, L’UTILE È SCESO DI 31,3 MILIONI DI EURO PERCHÉ …
CHIARA PETROLINI È TORNATA A CASA – LA 22ENNE, ACCUSATA DI AVER UCCISO E SEPOLTO IN GIARDINI DUE NEONATI, DA QUALCHE GIORNO È RIENTRATA NELLA VILLETTA DOVE HA UCCISO I FIGLI. I VICINI L’HANNO VISTA USCIRE IN GIARDINO, PER PRENDERE UNA BOCCATA D’ARIA – LA FOTO CHE LA MOSTRA SORRIDENTE MENTRE FUMA UNA SIGARETTA – IL 25 FEBBRAIO LA CASSAZIONE DECIDERÀ SE CONFERMARE O REVOCARE LA CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE; NEL FRATTEMPO È AI DOMICILARI
ABBIAMO AVUTO IL PNRR MA NON SAPPIAMO COME GESTIRLO. BASTA VEDERE IL CAOS DEI TRENI – DAL RECOVERY È ARRIVATO UN FIUME DI DENARO PER FERROVIE: 25 MILIARDI DI EURO. E SI È TRADOTTO IN UN AUMENTO DEL 20% DEI CANTIERI SULLA RETE FERROVIARIA NELL’ULTIMO ANNO, ARRIVATI A 1.200, CON EFFETTI NEGATIVI SULLA CIRCOLAZIONE E UN MAGGIOR NUMERO DI INCIDENTI LEGATI ALLA PRESENZA DI OPERAI – PER I RITARDI NELLA MESSA A TERRA DEL PNRR RISCHIANO DI SALTARE 26 MILA NUOVI POSTI NEGLI ASILI NIDO…
“LA LEGA VUOLE TENERE LE REGIONI DOVE GOVERNA” – IL CAPOGRUPPO DELLA LEGA AL SENATO, MASSIMILIANO ROMEO (SEGRETARIO DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA), RIBADISCE CHE IL PARTITO NON MOLLERÀ IL VENETO A FRATELLI D’ITALIA: “È INTERESSE DELLA MELONI, ALLA FINE, TROVARE UNA SOLUZIONE SODDISFACENTE CHE FACCIA SÌ CHE ALLEATI LEALI E COLLABORATIVI SIANO SODDISFATTI"
IL SECOLO ANTISOCIALE – USCIRE CON GLI AMICI? PREFERISCO CENARE IN CASA. IMBUCARSI IN UN CINEMA? HO I FILM IN TV. FREQUENTARE BAR PER RIMORCHIARE E FLIRTARE E SPETTEGOLARE? BASTA IL TELEFONINO - TUTTO QUESTO TEMPO DA SOLI, A CASA, AL TELEFONO, NON STA INFLUENZANDO SOLO NOI COME INDIVIDUI. STA RENDENDO LA SOCIETÀ PIÙ DEBOLE, PIÙ CATTIVA E PIÙ DELIRANTE. L'ANSIA E LA DEPRESSIONE DEGLI ADOLESCENTI SONO QUASI A LIVELLI RECORD. LA SOLITUDINE AUTOIMPOSTA POTREBBE ESSERE IL FATTO SOCIALE PIÙ IMPORTANTE DEL XXI SECOLO (MA IL PEGGIO DEVE ARRIVARE: L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE) – UN PREZIOSO SAGGIO DI ‘’THE ATLANTIC’’
BOB DYLAN, CHE TEMPISMO! - IL CANTAUTORE VINCITORE DEL PREMIO NOBEL APRE UN PROFILO TIKTOK, PROPRIO A POCHI GIORNI DALLA POTENZIALE CHIUSURA DEL SOCIAL MEDIA CINESE - IL GOVERNO AMERICANO HA IMPOSTO A TIKTOK LA CESSIONE DELL’ATTIVITÀ NEGLI "STATES" ENTRO IL 19 GENNAIO, MA LA PALLA È IN MANO ALLA CORTE SUPREMA…
EIA EIA BACCALÀ - CHI HA UN RUOLO PUBBLICO E RACCONTA BALLE (COME TRUMP E MUSK) NON HA INVENTATO NULLA, MUSSOLINI FU UNO DEI PRIMI A DIFFONDERE BUFALE PER CONQUISTARE E MANTENERE IL POTERE: LA MARCIA SU ROMA? PIÙ CHE UN’INSURREZIONE ARMATA, FU UNA ROBOANTE FARSA MEDIATICA - LA CAPACITÀ COMUNICATIVA DEL DUCE, IN GRADO DI INFIAMMARE LE PIAZZE SOSTENENDO TUTTO IL CONTRARIO DI TUTTO: DA NEMICO GIURATO DELLA MONARCHIA, CONVINTO ANTIMILITARISTA, SI TRASFORMA NEL PIÙ ABILE ESEGETA DEL CONFLITTO, FEDELE SERVITORE DEL RE...
A BRESCIA UN BAMBINO DI 2 ANNI HA CHIUSO IN GIARDINO LA MADRE E HA RISCHIATO DI MORIRE CARBONIZZATO INSIEME ALLA SORELLA NEONATA - IN CASA C'ERANO ALCUNE PIETANZE LASCIATE IN COTTURA SUL PIANO AD INDUZIONE, ED È PARTITO UN PRINCIPIO DI INCENDIO - A SALVARE I DUE BAMBINI SONO STATI I CARABINIERI: NON POTENDO ABBATTERE LA PORTA DI INGRESSO A VETRI PER EVITARE DI FERIRE IL BIMBO, SONO RIUSCITI A ENTRARE NELL'ABITAZIONE GRAZIE A… - VIDEO
ANCHE OGGI "LADY SCIPPO" È STATA ARRESTATA E POI RILASCIATA - ANA ZAHIROVIC, ROM 31ENNE GIA' CONDANNATA A 30 ANNI, È STATA BECCATA MENTRE PROVAVA A SCIPPARE LA BORSA A UN PASSANTE CHE CAMMINAVA A PIAZZA NAVONA, A ROMA - ANCHE QUESTA VOLTA LA DONNA, CHE TANTO PER CAMBIARE È INCINTA (DEL SUO 11ESIMO FIGLIO), INVECE DI FINIRE UNA VOLTA PER TUTTE IN GALERA HA PATTEGGIATO UNA PENA A OTTO MESI ED È STATA RIMESSA IN LIBERTÀ CON L'OBBLIGO DI FIRMA IN QUESTURA (CHIAMATE "CICALONE")
SIAMO MESSI MALE SE L’UNICO A FARE OPPOSIZIONE ALLA MELONI È RENZI – MATTEONZO NON HA DIGERITO LA NORMA CONTRO GLI INCARICHI ALL’ESTERO DEI PARLAMENTARI. E SI VENDICA CON UNA DOPPIA INTERROGAZIONE ALLA CAMERA PRESENTATA DAL FEDELE FRANCESCO BONIFAZI – ITALIA VIVA CHIEDE ALLA PREMIER DI DICHIARARE L’ELENCO DEI REGALI SUPERIORI A 300 EURO RICEVUTI NEGLI ULTIMI ANNI E MEZZO, E DI SAPERE SE LI ABBIA TENUTI O DATI IN BENEFICENZA. IL SECONDO CAZZOTTO ALLA DUCETTA È SULLA VILLA APPENA COMPRATA CON UN MUTUO: “GRAZIE AI BONUS FISCALI SU CUI È INTERVENUTO IL GOVERNO, HA BENEFICIATO DI…”
"SPOGLIARE UNA PERSONA PER UN CONTROLLO IN QUESTURA È NORMALE, ANCHE FARLE FARE SQUAT. NON ROMPETE I COGLIONI!" - GIUSEPPE CRUCIANI ENTRA A GAMBA TESA NELLA POLEMICA DELLE GRETINE DEL GRUPPO "EXTINCTION REBELLION" PORTATE IN QUESTURA MENTRE MANIFESTAVANO DAVANTI A UNA SEDE DI "LEONARDO", A BRESCIA - LE RAGAZZE, CHE ORA VOGLIONO DENUNCIARE GLI AGENTI, SOSTENGONO DI ESSERE STATE "UMILIATE" DAI POLIZIOTTI: "CI HANNO FATTO SPOGLIARE, FACENDOCI TOGLIERE GLI SLIP. SIAMO STATE COSTRETTE A FARE DEI PIEGAMENTI, TRATTAMENTO NON RISERVATO AI NOSTRI 'COMPAGNI' MASCHI"
POSTA! - CARO DAGO, BIDEN PREOCCUPATO PER "L'OLIGARCHIA DEI SUPER RICCHI CHE STA PRENDENDO CORPO IN AMERICA". GLI STESSI CHE STAVANO CON LUI - DA ZUCKERBERG A BEZOS - ORA RIPOSIZIONATI CON TRUMP SONO IMPROVVISAMENTE DIVENTATI PERICOLOSI? – DI MAIO RICONFERMATO NEL GOLFO (PERSICO, NON DI NAPOLI); DALLE 5 STELLE ALLA MEZZA LUNA; DALLE BIBITE AL PETROLIO. UNO VALE UNA FORT…UNA!
BASTA UN POCO DI ZUCCHERO… E LA MACCHINA VA GIU’ – ADELMO BLUE FORNACIARI, FIGLIO DEL CANTANTE ZUCCHERO, HA AVUTO UN INCIDENTE IN KENYA, SULLA STRADA CHE DA MALINDI PORTA A WATAMU – IL 27ENNE, CHE È IN VACANZA CON IL PADRE NEL PAESE AFRICANO, FORTUNATAMENTE È RIMASTO ILLESO…
LE SMANCERIE TRA MUSK E GIORGIA MELONI SONO UN CASO INTERNAZIONALE! – IL SETTIMANALE SATIRICO “CHARLIE HEBDO” DEDICA UNA VIGNETTA ALLA DUCETTA FOLGORATA SULLA VIA DEL MILIARDARIO KETAMINICO: LA REGINA DELLA GARBATELLA È RAFFIGURATA COME UNA “SANTA”, CON IL BRACCIO TESO A SALUTARE ROMANAMENTE, CHE ALLATTA “L’INFANTE MUSK” … - LE ALTRE CARICATURE DEDICATE ALL'UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO
MA DUBAI, SE LE TASSE NON CE L’HAI? – LA CITTÀ EMIRATINA È LA CAPITALE DEL LUSSO, MA ANCHE DELL’EVASIONE: 20MILA ITALIANI SI SONO TRASFERITI TRA I GRATTACIELI E IL DESERTO PER APPROFITTARE DEL SISTEMA FISCALE FAVOREVOLE, E PORTARE UN PO’ DI CAPITALI CHE NON VOGLIONO DICHIARARE – GLI INVESTIMENTI PREFERITI SONO IMMOBILI O CRIPTOVALUTE ED ELUDERE I CONTROLLI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE È UN GIOCO DA RAGAZZI – L’INCHIESTA DI “FAR WEST”, IN ONDA DOMANI SU RAI3: SI FA ANCHE IL NOME DI UN POLITICO…
CITTADINI, ATTACCATEVI ALLA POMPA E TIRATE FORTE! – I PREZZI DELLA BENZINA RAGGIUNGONO NUOVI MASSIMI: IN ALCUNI DISTRIBUTORI LA VERDE RAGGIUNGE I 2,4 EURO AL LITRO – LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI CHIEDONO L’INTERVENTO DI “MISTER PREZZI”, BENEDETTO MINEO: AVVI UN’INDAGINE PER CAPIRE SE CI SONO ANOMALIE O SPECULAZIONI. IL MINISTRO URSO, AL SOLITO, MINIMIZZA…
COENTRAO, CHE TESTA DI COZZA - VE LO RICORDATE FABIO COENTRAO? L'EX DIFENSORE PORTOGHESE, CHE HA GIOCATO ANCHE PER IL REAL MADRID, ORA FA IL "TRAFFICANTE" DI FRUTTI DI MARE ILLEGALI - LE AUTORITÀ PORTOGHESI HANNO SEQUESTRATO OLTRE UNA TONNELLATA DI FRUTTI DI MARE SENZA FATTURA IN UN MAGAZZINO DI SUA PROPRIETÀ - IL 36ENNE AVREBBE AVVIATO L'ATTIVITÀ SENZA LICENZA E…
MARCO TRAVAGLIO STRONCA LA SERIE “M – IL FIGLIO DEL SECOLO”: “CI RACCONTA UN UOMO CHE NON È BENITO MUSSOLINI, MA LA SUA MACCHIETTA, E UN MOVIMENTO CHE NON È IL VERO FASCISMO, MA LA SUA CARICATURA. MUSSOLINI ERA UN PERSONAGGIO SERIO E TRAGICO: NON SPORGEVA IL MENTO E LA MASCELLA QUANDO TENEVA IN BRACCIO I BAMBINI, NON PASSAVA TUTTO IL TEMPO A TROMBARE, NON DICEVA 'MAKE ITALY GREAT AGAIN' PERCHÉ NON CONOSCEVA TRUMP” – “GIÀ I FASCISTI SU MARTE DI M NON SONO QUELLI DI UN SECOLO FA, FIGURARSI SE SOMIGLIANO A CHI OGGI DAVVERO MINACCIA LE DEMOCRAZIE: LE BIG TECH, I MONOPOLISTI DELL’INFORMAZIONE, DELLA CENSURA E DEL PENSIERO UNICO…” - VIDEO
IL “DOPING” DEL PNRR NASCONDE I VERI PROBLEMI DELL’ECONOMIA ITALIANA – IL DEBITO PUBBLICO HA SUPERATO I 3MILA MILIARDI DI EURO. MA BANKITALIA E GIORGETTI SOTTOLINEANO CHE IL RAPPORTO TRA DEBITO E RICCHEZZA CREATA È SCESO DAL 154% AL 134% IN DUE ANNI – UN DATO DOVUTO SOPRATTUTTO AI 200 MILIARDI DI FONDI EUROPEI POMPATI NELLE CASSE DELLO STATO. AL TESORO FAREBBERO BENE A PENSARE A COME SOSTENERE LA CRESCITA DOPO IL 2026, UNA VOLTA SVANITO IL BOOSTER DEL RECOVERY…
UNA VITA IN VACANZA – QUANTI SONO I BABY PENSIONATI CHE SI CIUCCIANO L’ASSEGNO PREVIDENZIALE NONOSTANTE ABBIANO VERSATO UNA SOLO QUALCHE ANNO DI CONTRIBUTI? LA STIMA DI “ITINERARI PREVIDENZIALI”: SAREBBERO 400MILA EURO COLORO CHE RICEVONO LA PENSIONE DA OLTRE QUARANT’ANNI, BEN OLTRE IL PALETTO DI 20-25 ANNI DI DURATA CHE RAPPRESENTA IL PUNTO D’EQUILIBRIO: IN MEDIA, HANNO INIZIATO A INCASSARE A POCO PIÙ DI 39 ANNI (36,4 GLI UOMINI E 39,5 LE DONNE)
È IL BUSINESS, BELLEZZA! – ANCHE COCA-COLA SALE SUL CARRO DI TRUMP: IN OCCASIONE DELL’INSEDIAMENTO DEL TYCOON, HA REALIZZATO UN’EDIZIONE SPECIALE DELLA BOTTIGLIA DI DIET COKE, LA BIBITA PREFERITA DA “THE DONALD”, CHE SE NE SCOLA 12 LATTINE AL GIORNO – DURANTE IL PRIMO MANDATO, TRUMP AVEVA UN PULSANTE NELLO STUDIO OVALE DA PREMERE PER FARSI PORTARE UNA COCA CON GHIACCIO – L’EDIZIONE AD HOC NON SARÀ MESSA IN VENDITA, MA DISTRIBUITA IN OCCASIONE DELLA CERIMONIA DEL 20 GENNAIO A WASHINGTON …
“MI SONO SEMPRE SENTITA UNA SFAVORITA” – JENNIFER LOPEZ IN MODALITÀ SANTONA RIFILA CONSIGLI NON RICHIESTI FACENDO FINTA DI ESSERE UNA COMUNE MORTALE: “MI SONO SENTITA ROTTA DENTRO MA HO IMPARATO AD ACCOGLIERE TUTTO DI ME PERCHÉ ACCETTANDOMI HO LA POSSIBILITÀ DI FARE UN PASSO SUCCESSIVO PER MIGLIORARMI" - "SIAMO PERFETTI MOSTRANDOCI COSÌ COME SIAMO". FACILE, SE SEI UNA SUPER FREGNA... - VIDEO
SIAMO ALLE COMICHE FINALI: IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CHE DICHIARA UN “FALLITO” IL REGISTRO DEGLI INDAGATI – NORDIO INCASSA IL PRIMO OK ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, ALLA CAMERA, E AL SENATO LA SPARA GROSSA SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI: “NATO COME GARANZIA NEI CONFRONTI DI CHI È DESTINATARIO DELL'ATTO MA SI È TRASFORMATO IN UNA CONDANNA ANTICIPATA: IN UNA SORTA DI GOGNA MEDIATICA” – LO SCUDO PENALE AI POLIZIOTTI E LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE: “SPEZZEREMO IL LEGAME PATOLOGICO DELLE CORRENTI”
EMERGENZE D’ITALIA: LE TROPPE PINELLE – IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA, ANNUNCIA DI VOLER FONDARE IL “BURRACO FRIENDLY”, UNA VERSIONE AMICHEVOLE DEL POPOLARE GIOCO DI CARTE, DI CUI NOTORIAMENTE È APPASSIONATA ANCHE GIORGIA MELONI (CHE GIOCA DI NOTTE) – ‘GNAZIO S’È ROTTO LE PALLE DELLA TROPPA COMPETIZIONE, CHE “STA ROVINANDO TUTTO IL DIVERTIMENTO”, E PROPONE REGOLE ALTERNATIVE: ABOLITI I TEMPI, CI SARÀ LA POSSIBILITÀ DI TORNARE INDIETRO SULLE MOSSE E… - VIDEO
OGGI GIOIA, DOMANI LACRIME /2 – NEL 2011, ISRAELE RILASCIÒ 1027 DETENUTI PALESTINESI IN CAMBIO DI UN SOLDATO, GILAD SHALIT. TRA LE PERSONE LIBERATE C’ERA ANCHE YAHYA SINWAR, FUTURO LEADER DI HAMAS E ARCHITETTO DEL POGROM DEL 7 OTTOBRE – QUANTE VITE SONO ANDATE PERDUTE PER COLPA DI QUELL’ACCORDO? E COSA SUCCEDERÀ ORA CON LA TREGUA DI OGGI E LA FUTURA RIORGANIZZAZIONE DI HAMAS?
ACCOGLIENZA? ANCHE SENZA! – A TREVISO DUE STRANIERI DI 30 E 38 ANNI SONO STATI ARRESTATI CON L’ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE DI GRUPPO AGGRAVATA SU UNA 29ENNE – SECONDO LE INDAGINI DELLA POLIZIA, LO SCORSO NOVEMBRE, I DUE UOMINI HANNO INDOTTO LA DONNA A DROGARSI E, QUANDO ERA IN STATO DI PARZIALE INCOSCIENZA E SOTTO LA MINACCIA DI UN COLTELLO, L’HANNO COSTRETTA A SUBIRE RAPPORTI SESSUALI…
I DELIRI ESPANSIONISTICI DI DONALD TRUMP SONO MUSICA PER LE ORECCHIE DI PUTIN E XI JINPING - LE AFFERMAZIONI DI "THE DONALD" SUL POSSIBILE USO DELLA FORZA PER APPROPRIARSI DI TERRITORI STRATEGICI COME GROENLANDIA E CANADA POTREBBERO ESSERE UN'ARMA A FAVORE DI RUSSIA E CINA, CHE SOGNANO DI ANNETTERE TERRITORI COME TAIWAN, CRIMEA E DONBASS: SE PUÒ FARLO IL TYCOON, COME SI POSSONO CRITICARE MOSCA E PECHINO DI FARE LA STESSA COSA?
“LE ULTIME RIFORME DELLA GIUSTIZIA SONO STATE INUTILI E HANNO RALLETTATO I PROCESSI” - IL J'ACCUSE DEL PROCURATORE DI NAPOLI NICOLA GRATTERI IN COMMISSIONE ANTIMAFIA TUONA: "IL 50% DEI PROCESSI IN PRIMO GRADO RISCHIA L’IMPROCEDIBILITÀ, DATO CHE NON VERRÀ DEFINITO NEI TEMPI IMPOSTI DALLA CARTABIA. LE INTERCETTAZIONI? NORDIO HA TORTO SUI COSTI: A NAPOLI, IN UN ANNO, HO SPESO 5 MILIONI PER ASCOLTARE I CRIMINALI E QUESTO HA PERMESSO DI RIDARE ALLO STATO 600 MILIONI. LE ORDINANZE NON PUBBLICABILI? UN’INVOLUZIONE DEMOCRATICA. IL 41BIS? RIDOTTO QUASI A UNO SLOGAN. E POI NON C'È PERSONALE: MANCANO I CANCELLIERI PERCHÉ VENGONO PAGATI MENO DI UN DIPENDENTE DI UN COMUNE DI 3 MILA ABITANTI E…”
ANCHE GOOGLE SI CONVERTE AL TRUMPISMO – L’AMMINISTRATORE DELEGATO DEL MOTORE DI RICERCA, SUNDAR PICHAI, SARÀ ALL’INSEDIAMENTO DI DONALD TRUMP, LUNEDÌ 20 GENNAIO. E LA SOCIETÀ RIFILA UN CLAMOROSO DUE DI PICCHE ALL’UNIONE EUROPEA: NON AGGIUNGERÀ IL FACT CHECKING AI RISULTATI DELLE RICERCHE E AI VIDEO DI YOUTUBE, COME PREVEDE LA NORMATIVA DELL’UE – DOPO ZUCKERBERG CHE RINUNCIA AI “CONTROLLORI”, BEZOS CHE CENSURA I GIORNALISTI DEL “WASHINGTON POST”, E MUSK CHE SPADRONEGGIA ALLA CASA BIANCA, TRA I “BUONI” È RIMASTA SOLO APPLE. PER QUANTO RESISTERÀ TIM COOK?